Lettera a Prodi

Pubblico una lettera inviata oggi al Presidente del Consiglio e Ministro della giustizia, Romano Prodi e per conoscenza al Ministro dell'interno e al Ministro degli affari regionali.
L'oggetto della lettera è la sospensione dalla carica di Presidente della Regione Siciliana dell’On.le Salvatore Cuffaro.
La lettera:
Come Ti è noto, il 18 gennaio scorso il Tribunale di Palermo ha pronunciato sentenza di condanna per favoreggiamento e rivelazione di segreto nei confronti del Presidente della Regione siciliana.
I fatti addebitati al Presidente Cuffaro ed accertati dal Tribunale con la sentenza di primo grado, emergono nella loro estrema gravità, non solo per come attestato dalla pesante pena irrogata (cinque anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici), ma soprattutto in quanto si tratta di comportamenti di favoreggiamento e rivelazione di segreto d’ufficio su indagini riguardanti affiliati mafiosi.
Al riguardo mi preme sottolineare due ordini di considerazioni.
In primo luogo, la condivisione sulle modalità per intervenire sulla vicenda, facendo puntuale applicazione di quanto già l’ordinamento vigente impone.
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (382)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Gentile Ministro l'altra sera Berlusconi si è permesso di commentare alcuni aspetti della Sua persona, ma lui si è mai visto allo specchio, il mondo intero lo deride. La seguo dai tempi di mani pulite, spero che diventi Ministro della Giustizia così ci toglierà di mezzo un pò di lerciume, anche se, ritengo, avrà 4/5 del Parlamento a sfavore. L'Italia, paese meraviglioso è diventata invivibile a causa del malcostume e dei loschi profittatori. Spero che questa Nazione riesca a risollevarsi, ho fiducia in Lei e mi auguro che parecchi La seguano in questa dura battaglia. Francesca Pronesti
Postato da: francesca pronesti | 27.03.08 13:07
Gentile Ministro l'altra sera Berlusconi si è permesso di commentare alcuni aspetti della Sua persona, ma lui si è mai visto allo specchio, il mondo intero lo deride. La seguo dai tempi di mani pulite, spero che diventi Ministro della Giustizia così ci toglierà di mezzo un pò di lerciume, anche se, ritengo, avrà 4/5 del Parlamento a sfavore. L'Italia, paese meraviglioso è diventata invivibile a causa del malcostume e dei loschi profittatori. Spero che questa Nazione riesca a risollevarsi, ho fiducia in Lei e mi auguro che parecchi La seguano in questa dura battaglia. Francesca Pronesti
Postato da: francesca pronesti | 27.03.08 13:07
X TUTTI QUELLI CHE DALLA POLITICA NON CREDONO NEI VALORI E NELLA COSCENZA ,MI SONO APPASSIONATO ALLA POLITICA DA QUANDO IL PRESIDENTE DIPIETRO DOPO LA SVENTURA DA MAGISTRATO HA POSTO TUTTA LE SUE CAPACITà E SACRIFICIO A DIMOSTRARE CHE IN POLITICA SI CI PUO ANCORA VIVERE DI SODDISFAZZIONI E PASSIONI,TUTTO ACCADDE 3 ANNI FA QUANDO UN AMICO MI DISSE CHE IL PARTITTO DI DIPIETRO SI E PRESENTATO ANCHE NELLA MIA CITTA,BE X ME ERA UNA EMOZIO SCRIVERMI IN QUELL PARTITO ANCHE SE ERA LA PRIMA VOLTA IN VITA MIA CHE MI SONO ISCRITTO AD UN PARTITO,---------MA ATTENZIONE --------- FUI SUBITO PRESO DAL MIO ISTINTO E CIOè LOCALIZZAI TANTI ISCRITTI POCO AFFIDABILI,GENTE CHE DELLA POLITICA VERA E PROPIA NON SANNO CHE FARSENE,X LORO LA POLITICA DEGLI INTERESSI PERSONALI NON ANNO BANDIERE E X TANTO NON CITAVANO MAI IL NOME DEL PARTITO,MAI UNA PAROLE NEL PARTITO SOLO STRATEGIE X FOTTERE IL PROSSIMO,A QUEL PUNTO SENZA SPAVENTARMI MI CANDIDAI NELL RICONOSCERE CHE I MIEI VOTI ANDASSERO SOLO A DIPIETRO,SUPERATE LE ELEZIONI TUTTO SI SPENSE E SVANI TUTTO,RIMANEMMO QUEI POCHI CHE HANNO AVUTO UN CORAGGIO DA LEONI IN 2 ANNI SIAM RIUSCITI AD UN IMPRESA IMPOSSIBILE E CIOE UN VERO PARTITO TUTTI X UNO UNO X TUTTI MI VENGONO I BRIVIDI A RANCONTARVELO . IO SONO UN ARTIGIANO,UN SEMPLICE CITTADINO CHE CON ORGOGLIO SACRIFICIO E CAPACITà DOPO 3 ANNI OGGI SONO IL PRIMO ELETTO E NE SONO FIERO SPERO DI NON PRENDERE UN INFARTO QUANDO VEDRò LA VETTA E CIOE SINDACO DELLA MIA CITTà . IN FEDE DISTINTI SALUTI
Postato da: raffaele de stefano | 02.02.08 01:55
www.mail.com
Postato da: dwadwaddw | 31.01.08 16:07
Signor Ministro,
lasci perdere su Alitalia, non ci metta voce ora che i francesi-olandesi stanno per comprarla, la società è sull'orlo del fallimento, la liquidità serve a malapena a coprire due mesi. L'idea di rimettere tutto in discussione è peregrina, come è pergrina, lo dico con tutto il rispetto, l'idea di chiedere, in periodo di crisi politica, le dimissioni di Prato. L'alternativa, se ce ne fosse tempo sarebbero le banche e lei sa bene cosa siano le banche. Riguardo Malpensa (tra i fautori credo ci fossero Prodi e i leghisti) ci si poteva pensare prima. Si fece il passo più lungo della gamba, distruggendo Fiumicino e non assicurando un futuro decente allo scalo varesino. Le ragioni anche tecniche lei le conosce e non sto a ripeterle, non ultima la disposizione criminale delle sue due piste, che obbliga gli aerei ad attraversarne una per impegnare l'altra. E' inutile che Formigoni e compagnia bella adesso si straccino le vesti e si graffino il viso come le antiche "prefiche". Se Malpensa ha un futuro, i milanesi si rimbocchino le maniche. Cosa che dovette fare Fiumicino quando l'ascia dei tagli si abbatté violenta e ciecamente contro quello che era il fiore all'occhiello dell'aviazione civile italiana. Migliaia di persone persero il posto di lavoro nell'industria dell'indotto romano e nessuno disse niente. Malpensa non è un problema del nord. E' un problema Milano. Ai torinesi non interessa un fico secco di Malpensa: l'aeroporto di Caselle venne defraudato di molti dei suoi voli internazionali, che andarono a rimpolpare la nascitura Malpensa. E neppure al Veneto interessa di Malpensa. Hanno Verona e da lì volano a Monaco, che è un vero e proprio hub. Gli industriali veneti lo hanno già detto. Basta informarsi. Cordiali saluti.
Postato da: Valerio Larena | 28.01.08 22:10
"La mia data di nascita precede di poco, la fatidia data: Luglio 1922.
L'ingenuità la dabbenaggine hanno sempre arrecato guai.
Speriamo in un risveglio!"
ONORE A QUESTO SIGNORE CHE CI PORTA VALORI DI DIGNITA', IMPEGNO E PASSIONE CHE OGGI NON ESISTONO PIU'!
CREDO CHE LA SUA VASTA ESPERIENZA VEDA MOLTO AL DI LA' DI NOI TUTTI ED EGLI HA CAPITO BENE CHE OGGI STIAMO CORRENDO LO STESSO PERICOLO CHE L'ITALIA CORREVA NELL'ANNO DELLA SUA NASCITA!
HA RAGIONE!
SVEGLIAMOCI!
SIAMO ANCORA IN TEMPO!
FERMIAMO LA BARBARIE CHE AVANZA, FERMIAMO UN NUOVO VENTENNIO CHE AVANZA, ANCORA PIU' NERO E PIU' TRISTE DI QUELLO CHE QUESTO SIGNORE HA VISSUTO SULLA SUA PELLE E DEL QUALE CI VUOLE GENEROSAMENTE AVVERTIRE!
OGGI SIAMO COME NEL 1924, ALL'INDOMANI DEL DELITTO MATTEOTTI, STAVOLTA CONSUMATO SIMBOLICAMENTE CON SPUTI, SCHIAMAZZI, SPUMANTE E MORTADELLA NELL'AULA DEL SENTATO.
COSA IMPARANO I NOSTRI BAMBINI DAI COMPORTAMENTI DI QUELLI CHE POTREBBERO ESSERE I LORO NONNI, PER GIUNTA DI "ELITE"?
RISPONDIAMO AL MESSAGGIO DISEDUCATIVO E VOLGARE DI QUEGLI SPORCHI NONNI, CON I VALORI DI QUESTO SIGNORE E DI TANTI ALTRI CHE, COME LUI, POSSONO RAPPRESENTARE LA PARTE PIU' SANA DELLA NOSTRA MEMORIA STORICA E DELLE NOSTRE RADICI!
Postato da: lina carli | 28.01.08 20:06
a questo link troverete alcune informazioni sulla biografia di Cuffaro:
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_27/stella_cuffaro_c4228604-ccb6-11dc-bed8-0003ba99c667.shtml
Postato da: lina carli | 28.01.08 19:32
Propongo una class action nei confronti di quei "onorevoli" senatori che mangiavano mortadella in aula, bevevano, insultavano, sputavano e quant'altro.
Sono nostri dipendenti e dunque devono seguire i regolamenti che vigono in tutti i posti di lavoro.
Provate a fare quello che hanno fatto gli "onorevoli" sul vostro posto di lavoro.
Propongo una raccolta di firme per avviare una causa contro questi signori.
Postato da: lina carli | 28.01.08 19:07
Propongo una class action nei confronti di quei "onorevoli" senatori che mangiavano mortadella in aula, bevevano, insultavano, sputavano e quant'altro.
Sono nostri dipendenti e dunque devono seguire i regolamenti che vigono in tutti i posti di lavoro.
Provate a fare quello che hanno fatto gli "onorevoli" sul vostro posto di lavoro.
Propongo una raccolta di firme per avviare una causa contro questi signori.
Postato da: lina carli | 28.01.08 19:06
È molto difficile governare bene. Occorre essere realisti e avere senso della misura. Auguri pertanto a tutti noi e al destinatario della presente: che il futuro ci sia propizio e non ci faccia sgambetti.
Spero che alle prossime elezioni l'Italia dei Valori salga verso l'8%, ma spero, soprattutto, che cresca la capacità di noi Italiani di valutare uomini e situazioni, altrimenti avremo quel che meriteremo di avere, no?
Mi dissi un tempo "Di Pietro finirà male" e lui, però, mi smentì lasciando la magistratura e entrando in politica; salvò così, a mio parere, sia la pelle e sia la possibilità di continuare a perseguire il suo obiettivo. Gli devo perciò i miei complimenti. Però voglio parlare di lui anche male e vado quindi avanti.
Chi entra in politica non per accaparrarsi parte dei soldi pubblici è, a mio avviso, per metà un incosciente e per metà uno sciocco, ma spero ovviamente sempre che la realtà mi smentisca.
Personalmente ho perso sia quando mi sono scontrato con la mafia (o con un suo parente stretto, e sono fuggito, non dico a gambe levate, ma quasi) e sia quando mi sono scontrato con ambienti corrotti al 96% (nel qual caso ho rifiutato per diversi mesi la busta che mi si voleva fare intascare affinché diventassi complice dei corrotti e non testimoniassi contro di loro in caso di processo)
Nel secondo caso mi è andata bene, nel senso che sono stato poi trasferito (come Serpico) e ho però avuto la fortuna di finire in un reparto pulito!
Postato da: Enzo Merlino | 28.01.08 16:56
Caro ex Ministro,
mi permetta di salutarla cordialmente con la speranza di mai piu' rivederla nel Governo della Repubblica.
Solo una considerazione, tutte le sue alzate di ingegno contro questo misero governo che finalmente e' caduto, tutt le sue minacce a salvaguardia di una legalita' solo forcaiola di farlo cadere, senza poi mettere in atto un bel niente,come la distinguono dal buon Mastella da Ceppaloni?
Alla larga da chi ha la verita' rivelata.
COrdialmente
MF
Postato da: Massimo Felici | 28.01.08 15:28
PAROLE SACROSANTE, EGREGIO MINISTRO!
Ho letto con piacere quello che qualunque statista di questa nazione dovrebbe sapere e poter dire, e che qualunque cittadino con un quoziente normale dovrebbe desiderare sentire dai suoi amministratori.
Non credo che tale Suo appello a Prodi sia stato citato in qualche notiziario televisivo ...
Grazie, Dott. Di pietro.
SPEGNETE LE TELEVISIONI.
Postato da: Giovanni Salierno | 28.01.08 12:03
QUESTE SONO LE PAROLE CHE VORREI SENTIRE E CHE VORREI ....
... vedere attuare dai nostri politici, e invece mi tocca sentirle da un comico.
- "La priorità del governo Prodi doveva essere la legge elettorale che andava cambiata nei primi 100 giorni insieme alla legge sul conflitto di interessi, e poi si doveva tornare subito al voto popolare. Non macerarsi in Senato con il ceppaloide. Fassino in un comizio, prima delle elezioni, disse che la priorità era il lavoro, il lavoro, il lavoro… e non il conflitto di interessi. Si è visto quale lavoro hanno creato. Sottopagato e mortale." -
Vaffanculo!
Postato da: Fabbri A. | 28.01.08 06:02
Caro Ministro, la ammiro fin dai tempi di mani pulite e vorrei entrare nel suo partito. Faccio Lavvocato presso un ente pubblico e vorrei segnalarle che condivido l'idea del favoreggiamento politico dell'udc se ricandida in liste bloccate l'on Cuuffaro.
Le invio una email che ho spedito all'UDC sperando che non venga denunciato:
>
Arrivederci
Postato da: claudio forte | 28.01.08 02:12
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 28.01.08 00:09
Berlusconi vuole tornare al governo e triplicare il suo bottino già consistente.
Nel 2004, grazie alla legge Gasparri, la pubblicità Mediaset fu aumentata del
3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro l’anno)
Nel 2004 con l’appalto che il suo Governo concesse alla Banca Mediolanum
senza ASTA potè utilizzare 14.000 sportelli delle poste italiane e guadagnare all’anno 1 miliardo di euro.
Nel 2001 il governo Prodi aveva commissionato di spot a mediaset 750 mila
euro Berlusconi pensò bene di andare al governo e nel 2002 e stranamente la
sua presidenza gli fruttò una commissione di 9 milioni e 250 mila eruro.
Il tutto è aumentato fino agli oltre 10 milioni di euro dell’anno scorso (economist london).
Nel 2003 avantaggiò la sua compagnia di assicurazioni con una serie di norme sulla previdenza di centinaia di milioni di euro in più.
Sulla tanto declamata riduzione delle tasse risparmiò diversi milioni di euro (facendoli risparmiare a tutta la sua claque, famiglia figli fratello, tutti titolari della grande enorme torta mediaset Fininvest.
E che dire del digitale terrestre? Attraverso la finanziaria Pbf srl del fratello Paolo si appropria dei numerosi milioni di euro di contributi
statali.
Il decreto salva calcio lo ricordate? Berlusconi ha risparmiato la bellezza di 240 milioni di eruo, con conseguente riduzione delle plusvalenze ideate appositamente da Tremonti che hanno fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.
Forza Italioti!
Postato da: lina carli | 27.01.08 21:14
"Una persona in Italia schierata apertamente contro la mafia, contro gli sprechi della politica, contro la corruzione della politica, per l'innovazione e la crescita: MONTEZEMOLO".
o.k. potrebbe essere una buona idea: ma chi ci assicura che farà una legge sul conflitto di interessi e sulla riforma radiotelevisiva?
Chi ci assicura che poi non cercherà di proteggere il nano ed il suo strapotere?
E' chiaro che il nano prima o poi dovrà ritirarsi e potrebbe offfrire qualche buon accordo al Montezemolo (che sarebbe il politico a lui più affine), in cambio di protezione per i suoi interessi e persino... per un'ascesa al Quirinale... che ancora sogna...perchè gli garanterirebbe l'impunità per sempre come senatore a vita dopo il settennato (Andreotti grazie a codesta nomina sta facendo felice vecchiaia)..
Vogliamo prima un impegno espresso e sottoscritto che non farà mai nessun accordo con il nano nè palese nè nascosto!
Solo a queste condizioni possiamo accettare un accordo con i poteri forti, altrimenti passeremo dalla padella alla brace.
Quanto ad autorevolezza, in verità, ho mostrato di averne: appena ha alzato la voce contro Cuffaro, questi si è dimesso come un cagnolino, forse su ordine romano di chi poche ore gli aveva espresso solidarietà e l'esortazione a resistere!
Questo mi è piaciuto molto!
Ma Montezemolo dovrebbe vegliare particolarmente in Sicilia ove affondano le radici del potere del nano e del sig. Caltagirone nato Casini
Postato da: lina carli | 27.01.08 19:44
IL PINOCCHIO PSICONANO, PROPRIETARIO DI STAMPA, TELEVISIONI,SOCIETA’ ASSICURATIVE, HA INTENZIONE DI IMBAVAGLIARE LA MAGISTRATURA.
DOPO SI DEDICHERA’ A NOI FACENDOCI STIPULARE UN BEL CONTRATTO CON LE ASSICURAZIONI PERCHE’ ABOLIRA’ LA SANITA’ PUBBLICA CON LA SCUSA DI DIMINUIRE LA SPESA PUBBLICA.
TUTTI GLI STIPENDIATI E I PENSIONATI POTRANNO COSI’ CREPARE SENZA CURE.
PRODI E’ RIUSCITO A FAR PAGARE A I COMMERCIANTI, LIBERI PROFESSIONISTI, IMPRENDITORI CHE DICHIARANO UN REDDITO INFERIORE AD UN LAVORATORE: NON POTEVA AVERE SUCCESSO!!!
ORA SOLO NOI STIPENDIATI E PENSIONATI PAGHEREMO LE TASSE COME SEMPRE!!
SVEGLIATEVI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI ANCHE PER CHI LO HA VOTATO IN BUONA FEDE. SARANNO CAVOLI AMARI!!!!!
WWWWWW PRODI, VITTIMA DELLA BARBARIE CHE AVANZA, COME MATTEOTTI NEL 1924!
FERMIAMO LA BARBARIE DELLA DITTATURA MEDIATICA CHE AVANZA!
IMPARIAMO DAGLI ERRORI DEI NOSTRI NONNI E BISNONNI, ANCORA SIAMO IN TEMPO, SIAMO COME NEL 1924, ALLA VIGILIA DELLA DITTATURA!
NON FACCIAMO ENTRARE NELLA STORIA UN ALTRO VENTENNIO ANCORA PIU' NERO E PIU' TRAGICO!
SALVIAMO LA PATRIA, IN TUTTI I MODI, FACCIAMO LISTE INSIEME A GRILLO, E' L'UNICA SOLUZIONE ALLA TRAGEDIA: LUI DA SOLO, CON LE LISTE CIVICHE E SENZA UN VERO POLITICO, FALLIREBBE, NOI DA SOLI NON POSSIAMO FARCELA!
VOTARE SCHEDA NULLA NON SERVE A NIENTE, SAREBBE UN SUICIDIO!
VOTARE SCHEDA BIANCA SIGNIFICA DARE UN VOTO CHE FINIRA' FALSIFICATO E ATTRIBUITO A FORZA ITALIA!
SVEGLIA, ITALIANI, SIAMO SULL'ORLO DEL BARATRO!
Postato da: lina carli | 27.01.08 18:15
Ho davvero paura di quello che succederà ora!il ritorno di Berlusconi e della sua mafia-brigata è un disastro: il fallimento della giustizia e della legalità!!mi chiedo come sia possibile che ancora migliaia di italiani lo votino e credano nelle sue baggianate (x essere educati!!). ADDIO LIBERTà DI PENSIERO, DI ESPRESSIONE E DI INDAGINE!! CON TUTTI I PROBLEMI CHE HA L'ITALIA, POSSIBILE CHE IL PRIMO PROBLEMA SIA FARE UNA LEGGE PER BLOCCARE LE INTERCETTAZIONI!??NON E' GIA' QUESTO UN SEGNALE DI ILLEGALITA' ANNUNCIATA???VERGOGNA!!!è MORTA LA DEMOCRAZIA E LA GIUSTIZIA!!MASTELLA MAFIOSO VERGOGNA!! BERLUSCONI DITTATORE MAFIOSO VERGOGNA!! BISOGNA FARE QUALCOSA, MANIFESTARE!!! QUALCUNO SA SE CI SI STA' GIà MUOVENDO X QUALCOSA DEL GENERE??? GRAZIE!!
DI PETRO CI AIUTI LEI!! è PALPABILE, SIAMO IN PIENA CRISI!!
FACCIAMO QUALCOSA???? IO CI STO!!!
GRAZIE
ANNALISA
Postato da: annalisa nolfo | 27.01.08 11:33
@ elena indignata. i FATTI hanno dato ragione al PM che lo ha incriminato così ha stabilito la cassazione, quindi chiedo nuovamente all'On Di Pietro:
Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 27.01.08 00:55
IN effetti Leoluca ORLANDO RISULTA CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA (CASSAZIONE).
COME MAI E' STATO CANDIDATO DA PER IDV? COMINCIAMO GIà CON LE ECCEZIONI?
VAGUS
Postato da: Valerio Guagnelli | 26.01.08 22:18
@Postato da: mariella | 25.01.08 14:27
Ho letto il tuo link e trovo il tuo post semplicemente ridicolo, ancor più per l'insistenza con il quale lo proponi.
... ma soprattutto perchè i FATTI hanno dato ragione a Leoluca Orlando !!!!
Postato da: elena indignato | 26.01.08 19:22
On. DiPietro,
una volta tanto le leggi vigenti sono state applicate. Voglio continuare a sperare che tutti noi impariamo dal passato, ovvero, mai addormentare la nostra coscenza e delegare passivamente ad altri il nostro futuro.
Dobbiamo vigilare ATTIVAMENTE sull'operato dei nostri amministratori, e "rompere le scatole fino in fondo con tanto rumore" quando questi perdono la retta via.
Elena
Postato da: elena indignato60 | 26.01.08 19:18
Per una volta il suo appello a Prodi contro Cuffaro ha avuto ascolto. E' una piccola vittoria, grazie.
Postato da: francesco carta | 26.01.08 14:05
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 26.01.08 11:04
Il sig. Casini coniugato Caltagirone ex coniugato Lubich ha una doppia trattativa in atto: con Veltroni e con lo psyconano e, come da copione, andrà certo dal migliore offerente....
Quindi, ancora nulla è deciso ed è anche altamente probabile un suo colpo di scena all'ultimo minuto: al di là della correttezza di facciata, la sostanza è che potrebbe fare come Mastella...
Inoltre, la sua base elettorale è in Sicilia, dove può contare ancora su un forte manipolo di ex DC, quasi tutti della ex corrente andreottiana (quelli che erano vicini a Lima nella Sicilia occidentale ed a Drago nella Sicilia orientale, tanto per essere chiari), reduci e redivivi da mani pulite, i quali, in determinate zone, gli assicurano feudi elettorali anche del 30%.
Costoro, che considerano le condanne penali come le stellette per i militari, come trofei da esibire e da festeggiare (Cuffaro docet), in quanto certificazione oggettiva di martirio e di persecuzione da parte della magistratura disonesta, rossa (anche perchè avida del loro sangue innocente) e killer, con chi pensate che si vogliono alleare?
Fini, uomo dalla ferrea morale familiare e punta di diamante del Family Day, detto "scodinzolo", non ha più un briciolo di autonomia nè di ideologia ed infatti il suo partito si è diviso in 3!
Se perdesse il treno dello psyconano, ricadrebbe nel buio più totale e non gli rimarrebbe che consolarsi tra le braccia della ex di Gaucci...
Il suo feudo elettorale era nella sanità laziale ..di Storace
Postato da: lina carli | 26.01.08 11:00
CUFFARO: OGGI ALLE 12 "COMUNICAZIONI URGENTI" ALL'ARS
Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, rendera' oggi alle 12 "comunicazioni urgenti" davanti all'Assemblea regionale, convocata su sua stessa richiesta in seduta straordinaria. Negli ambienti politici molti pensano che Cuffaro, condannato venerdi' scorso per favoreggiamento a 5 anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, potrebbe annunciare le sue dimissioni. Il governatore poco prima della mezzanotte, mentre era in corso la seduta fiume del'Assemblea iniziata al mattino per discutere e votare il bilancio e la finanziaria, aveva chiesto al presidente del Parlamento regionale, Gianfranco Micciche', di convocare una seduta straordinaria per sue "comuniazioni urgenti". Micciche' ha immediatamente sospeso i lavori d'aula e li ha aggiornati al mezzogiorno di oggi.
Postato da: Maria Pia Tarantino | 26.01.08 09:30
CUFFARO: OGGI ALLE 12 "COMUNICAZIONI URGENTI" ALL'ARS
Il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, rendera' oggi alle 12 "comunicazioni urgenti" davanti all'Assemblea regionale, convocata su sua stessa richiesta in seduta straordinaria. Negli ambienti politici molti pensano che Cuffaro, condannato venerdi' scorso per favoreggiamento a 5 anni e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, potrebbe annunciare le sue dimissioni. Il governatore poco prima della mezzanotte, mentre era in corso la seduta fiume del'Assemblea iniziata al mattino per discutere e votare il bilancio e la finanziaria, aveva chiesto al presidente del Parlamento regionale, Gianfranco Micciche', di convocare una seduta straordinaria per sue "comuniazioni urgenti". Micciche' ha immediatamente sospeso i lavori d'aula e li ha aggiornati al mezzogiorno di oggi.
Postato da: Maria Pia Tarantino | 26.01.08 09:20
UN MANIFESTO PER LE PRIORITA' ...
Caro onorevole Antonio,
l'Italia dei valori in vista delle prossime elezioni deve mettere al primo punto delle priorità, quella del RITORNO ALL'ONESTA' della politica.
I cittadini tutti si aspettano questo.
Senza ritorno all'onestà non potrà esservi futuro per il nostro Paese.
Da parte nostra, da parte di tutti i cittadini, vi deve essere l'impegno a sostenere l'IDV e l'impegno a lottare per riprendersi la propria libertà usurpata.
Un popolo che non lotta per la libertà si merita le proprie catene.
Se questi due impegni, quello dell'IDV e quello dei cittadini si unisce, l'italia risorgerà dalle proprie ceneri.
In caso contrario prevarranno ancora la disonestà e la falsità e noi saremo derisi da tutto il mondo
Noi tutti cittadini onesti siamo con lei.
Lottiamo per il ritorno all'onestà.
Postato da: Fabbri A. | 26.01.08 06:05
E MENTRE TOTO'-VASA VASA STA TRANQUILLAMENTE PRESIEDENDO L'A.R.S. PER L'APPROVAZIONE DELL'ESERCIZIO PROVVISORIO 2008 PER LA SICILIA, ECCO UNA NOTIZIA CHE DIMOSTRA COME LA GIUSTIZIA COME FUNZIONA BENE CON I POVERI:
Rubò yogurt nel'99,condannato a 10 mesi
2.00 E' stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione, in secondo grado, per aver rubato nel 1999 una confezione di yogurt e una di biscotti. Il protagonista di questa storia è un giovane keniano, che nel processo di primo grado si era difeso spiegando che aveva fame ed era debilitato, non poteva mangiare nient'altro, essendo appena stato dimesso dall'ospedale. La condanna, inflitta dalla terza Corte d'Appello di Milano, probabilmente non sarà mai scontata: in aula l'uomo non c'era, è irreperibile
Postato da: lina carli | 26.01.08 02:51
DUBBIO AMLETICO:
SECONDO VOI COME SARA' PREMIATO MASTELLA DALLO PSYCONANO PER L'OTTIMO LAVORO DI KILLER SVOLTO?
RIAVRA' LA GIUSTIZIA O QUALCOSA DI PIU'?
OPPURE SCOMPARIRA' COME SCOMODO ED INVISO CAVALLO DI TROIA DEL TIPO "USA E GETTA", COME GIA' SUCCESSO A TIZIANA PARENTI (CHI RICORDA PIU' DETTA RIVALE DI BORRELLI?) O COME SGARBI NON PIU' RICANDIDATO (RICORDATE LA SUA TRASMISSIONE ALLE ORE 13, 30 SU CANALE 5, IN CUI INVEIVA A RUOTA LIBERA CONTRO LA MAGISTRATURA CON I PIU' VOLGARI INSULTI?)
CHISSA' COME IL CEPPALONICO SI PIAZZERA' NELLA CASTA-COSCA DOPO IL PASSAGGIO NEL GREGGE DI ARCORE (SEMBRA CHE NON SIA GRADITO DALLA LEGA)!!!!
AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA...
ORA NOI GLI POSSIAMO DEDICARE SOLO UNA POESIA.....
Postato da: lina carli | 26.01.08 02:40
Postato da: lina carli | 26.01.08 02:50
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 25.01.08 20:27
molto bene!
Postato da: Gianfranco Cameresi | 25.01.08 19:14
Ben detto! Fatto nulla! Sono comunque convinto che Cuffaro se la caverà con le scuse di qualcuno. Il perchè di questa convinzione risale al fatto che la magistratura spesso non è all'altezza della situazione ed altrettanto spesso la legge non è uguale per tutti con la magistratura italiana. Aspettiamo e vedremo!
Postato da: Luciano Musso | 25.01.08 18:07
@Postato da: mariella | 25.01.08 14:27
Ho letto il tuo link e trovo il tuo post semplicemente ridicolo, ancor più per l'insistenza con il quale lo proponi.
Postato da: Massimo B | 25.01.08 18:07
Il comportamento di Cuffaro, conferma che la mafia non è solo una questione da affrontare sul piano giudiziario, o che sul piano giudiziario possa trovare definitiva soluzione. La mafia in Sicilia è una questione politica e sul piano delle riforme politiche deve trovare la sua soluzione definitiva. mA A TUTT'OGGI nessun governo, sembra avere una sua opinione in materia,mentre la questione della autonomia serve solo come alibi, per non intervenire o provare di fare qualcosa.
Postato da: antonio puglisi | 25.01.08 16:39
Una cosa voglio capire caro Di Pietro, e chi meglio di lei me( ce ) lo può spiegare:cosa prescrive la legge italiana? Che questo onorevole Cuffaro si deve dimettere o può restare in carica? Se no qua "jàmo vennènno chiacchiere quartiere pe' quartiere..." come suona la bella canzonetta napulitana, solo che la "capo" di cantare, caro Ministro, di questi tempi specialmente, non c' è proprio. Se la legge-tornando al più potente "governor " italico secondo il metro timocratico(= tanto vali, quanto guadagni: è il più "salariato")-stabilisce che se ne deve andare, che deve lasciare la "sella curulis" e lui invece, arrogantemente e prepotentemente se ne strafotte e resta al posto "non" suo, allora è bene che il popolo italiano lo sappia, che ci sia qualcuno autorevole che glielo dica, per la semplice ragione che se così fosse- non sia mai Dio!-vorrebbe dire che ci troviamo fuori da ogni legalità costituzionale, in un patente stato di eversione. Di conseguenza, sempre in tale malaugurato e deprecabile caso, visto e considerato che nessun potere preposto e costituito provvede ad "eseguire" la legge (potere esecutivo e sue emanazioni!!!) ogni assunzione di responsabilità a riguardo dovrebbe passare naturalmente al popolo sovrano il quale dovrebbe scoprire ed inverare quell' accorata nobile reiterazione, secondo me poco capita o rimossa, del dott. Borrelli:"resistere, resistere, resistere" . Questo al di là delle fumisterie retorico-narcotizzanti dei nostri "casti" pimpanti politici.
Postato da: Giuseppe Marano | 25.01.08 15:34
Su Salvatore Cuffaro una sola cosa si può dire, MAFIA.
In Sicilia il mercato dei voti è ancora l'unico modo di salire al potere, sono proprio i siciliani che lo vogliono.
Salvatore Cuffaro non è altro che un "pupo" nelle mani di chi sappiamo tutti, prima di lui lo è stato L.O., e molto prima Ciancimino, etc...
Cosa è cambiato? Niente sig. ministro.
La sanità siciliana è quella che costa più di tutte, le autostrade non sono ancora ultimate, le ferrovie fatiscenti e poco dignitose.
Tutto ciò però, non è dovuto per la mancanza di denaro, ma per una mancanza di STATO. Tutt'ora il ricordo di Falcone e Borsellino è ormai fievole e lontano. Ricordiamo che è stata Roma a volerlo.
Hanno eliminato il pool antimafia, hanno tagliato le gambe alle persone che volevano cambiare le cose, e i siciliano sono di nuovo in balia delle solite persone. Arrestano Provenzano e arriva Mattia Messina Denaro, capo cosca Trapanese, e lo STATO?
Roma è lontana e la Sicilia sempre più sola, la mafia ha cambiato strategie, insieme all'avvento di Berlusconi.
Quei comportamenti diffusi di questi personaggi non sono casi isolati, sono riusciti a rendere quello che era un costume mafioso (mi riferisco agli aiutini e facilitazioni, perchè questo fà la mafia) una cosa legale, e la cosa intollerante che se ne parla nei salotti con normalità.
Tutto questo è sconcertante, ma si sente Mastella quando a porta a porta dice che lo fanno tutti?
Ma ci pensa a come si può sentire in quel momento un cittadino onesto?
Postato da: Massimiliano Ciccazzo | 25.01.08 14:44
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 25.01.08 14:27
PRIMA DELLA LEGGE ELETTORALE OCCORRE FARE LA LEGGE SUL CONFLITTO DEGLI INTERESSI E QUELLA SULLA RIFORMA RADIOTELEVISIVA. NON PUO' AVERE LA PRIORITA' LA LEGGE ELETTORALE SENZA LE ALTRE, QUESTO SIGINIFICA ALTERARE IL QUADRO DEMOCRATICO E FAVORIRE IL PIU' FORTE!
SEMBRA CHE LA PRIORITA' DI TUTTI, ANCHE DELLO SCIOCCO VELTRONI E DI FASSINO, SIA QUELLA DI FARE SUBITO UNA BUONA LEGGE ELETORALE PER FAR
ACCOMODARE BENE PER I PROSSIMI 5 ANNI LO PSYCONANO & COMPANY, PER DARGLI STABILITA' IN MODO CHE POTRA' FARE DANNO GARANTITO PER ALMENO 5 ANNI SICURI!
LE VERE PRIORITA' PER L'ITALIA SONO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI E SULLA RIFORMA DEL SISTEMA RADIOTELEVISIVO, CHE VANNO FATTE SICURAMENTE PRIMA DI QUELLA DI RIFORMA DEL SISTEMA ELETTORALE, PERCHE' ANDARE SENZA
QUESTE RIFORME E CON UNA LEGGE ELETTORALE CHE DA' STABILITA' SIGNIFICA REGALARE L'ITALIA AL NANO IN MODO STABILE SUL PIATTO D'ARGENTO, FAR VOTARE UN POPOLO PER UNO CHE LAVA IL CERVELLO CON 6 TV E QUASI TUTTA LA STAMPA!
INOLTRE, ABBIAMO GIA' MOLTE LETTERE DI MESSA IN MORA DELL'UE PER EMANARE LA LEGGE DI RIFORMA DEL SISTEMA RADIOTELEVISIVO, CHE, SE NON SARA' APPROVATA ENTRO IL 2008, COMPORTERA' PER L'ITALIA L'APPLICAZIONE DI UNA MULTA DI €.
430.000.000, CHE PAGHEREMO NOI SUDDITI !
UN GOVERNO ISTITUZIONALE DOVREBBE AVERE L'AUTOREVOLEZZA PER FARE QUESTE URGENTI RIFORME SECONDO QUESTO ORDINE CRONOLOGICO:
1) LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI;
2) LEGGE SULLA RIFORMA RADIOTELEVISIVA;
3) LEGGE ELETTORALE
Postato da: lina carli | 25.01.08 13:12
Paride Martella, esponente di Italia dei Valori e consulente di Antonio Di Pietro, è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta della procura di Latina sulla società mista «Acqualatina» che gestisce il servizio idrico nella provincia pontina. I reati contestati alle dieci persone coinvolte insieme a Martella variano dall’associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato alla falsità ideologica in appalti pubblici, fino all’abuso d’ufficio e frode nelle pubbliche forniture.
Postato da: pasini giovanni | 25.01.08 12:09
ma sul caso martella (e non mastella...) proprio nulla da dire???!!!!
Postato da: pasini giovanni | 25.01.08 12:08
Caro ministro, la ragazza che ieri ad Anno Zero ha provato a darle il libro delle lotte di Cuffaro contro la mafia mi ha fatto girare le scatole di brutto.
Ha fatto benissimo a risponderle a tono.
Se alle prossime elezioni andrò ancora a votare, le darò sicuramente la mia preferenza.
Postato da: Daniele Giancola | 25.01.08 10:15
Non è facile dare un opinione sul caso Cuffaro. Da un canto vi è la democrazia che, del caso prevede, l' imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva.
D' altro canto non vi è evidente una norma che, del caso prevede la sospensione di Cuffaro da presidente della regione.
Il presidente Cuffaro non dovrebbe essere pregiudicato in un paese democratico.
In un paese democratico le regole dovrebbero essere chiare.
Dal 1992 in Italia palesemente è diminuito il rispetto verso le regole generali.
In un paese democratico il funzionamento democratico della magistratura garantisce le libertà ed i diritti fondamentali dell' uomo.
Ritengo di particolare necessità un esame della legge sulle pensioni dal 1992 che, non tiene conto dei diritti acquisiti degli italiani, oltre all' esame dei risultati dei referendum del 1993 e del 1995, per stabilire fino a che punto sono stati rispettati.
Dopo il citato referendum del 1995 non vi è stata più la partecipazione alla votazione della maggioranza degli aventi diritto, per altri referendum.
In particolare ricordo, inoltre che nel 1999 e nel 2000 abbiamo votato il referendum, per l' abrogazione del voto proporzionale alla camera.
Nel 1999 il risultato del citato referendum era stato determinato dalla non partecipazione alla votazione della maggioranza degli aventi diritto.
Pertanto il risultato del citato referendum del 1999 era stato contrario all' abrogazione, ne era stata data notizia e non poteva proporsi il medesimo referendum se non passavano cinque anni.
Cordiali saluti
Postato da: Matteo Oliva | 25.01.08 07:52
ehm......volevo dire coerente ;))
Postato da: Patrizia | 24.01.08 21:55
Caro Tonino,
sei sempre corrente e attento .
Sei la nostra speranza per una politica più pulita.
Grazie di esserci.
Postato da: Patrizia | 24.01.08 21:52
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 20:48
UNA CONSIDERAZIONE AL Postato da: lina carli | 24.01.08 19:57
"LA MOZIONE DI SFIDUCIA PROPOSTA DALL'UONIONE ALL'ASSEMBELA REGIONALE SICILIANA CONTRO CUFFARO NON E' PASSATA!
TOTO' RIMANE AL SUO POSTO!
INVECE PRODI STA ANDANDO A CASA....
E TUTTO CIO MENTRE SI ASSISTE A UN VERGOGNOSO E AVILENTE SPETTACOLO NEO SECONDO VOTO DI FIDUCIA AL GOVENO PRODI.
MA LA COSTATAZIONE PIU' GRAVE NON E TANTO IL DELIBERATO SICILIANO QUANTO ASSISTERE CON IL DOPPIO VOTO DELLE DUE CAMERE, DA PARTE DEI COOPTATI ATTRAVERSO IL PORCELLUM, ALLA DERIVA DELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA.
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 24.01.08 20:08
Caro Ministro,
Sono un Siciliano che sin da piccolo ha vissuto all'estero, dal 1999 vivo nuovamente in Sicilia, attirato dall'idea che la mia terra d'origine fosse cambiata in meglio.
In questi ultimi anni di mia residenza nella mia amata ed allo stesso tempo odiata terra, piena storia e cultura millenaria, ho cercato invano di crearmi uno spazio vitale in tutta onestà e dignità.
Purtroppo non mi é stato possibile poiché il sistema mafioso e clientelare è accora più radicato di prima, e poiché lo stato e ancor più assente di quanto non lo fosse negli anni passati, oggi noi siciliani abbiamo due scelte, partecipare al gioco o emigrare i primi del 1900 sono ancora molto attuali.
Combattere non serve a nulla. e parlo con cognizione di causa, poiché non si ha nessuno appoggio dalle istituzioni, si perché le istituzioni sono fatte da uomini come il Sig. "Onorevole Cuffaro".
Oggi Cuffaro diventa il capo espiatorio di un sistema senza dignità che precedentemente lo ha messo al posto in cu si trova oggi (Presidente di una Regione).
Credo che sia il caso di chiedersi se è di Cuffaro che ci si deve vergognare o se ci dobbiamo vergognare di tutti coloro e del sistema che gli ha dato la possibilità di fare ciò che già era ovvio e si sapeva e che ora tutti denigrano.
Direi che siamo tutti colpevoli e conniventi d'altronde Cuffaro ha solo rappresentato i Siciliani.
Come molti altri Siciliani torno ad emigrare e vado in un paese del terzo mondo, almeno li sò dove sono.
V.zo d'Egadi
Postato da: Vincenzo d'Egadi | 24.01.08 20:01
POVERI ILLUSI!
LA MOZIONE DI SFIDUCIA PROPOSTA DALL'UNIONE ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA CONTRO CUFFARO NON E' PASSATA!
TOTO' RIMANE AL SUO POSTO!
INVECE PRODI STA ANDANDO A CASA E, MENTRE VOI DISCETTATE AMABILMENTE, IL PAESE ED I SUOI SUDDITI STANNO PER ESSERE VENDUTI ALLA DITTATURA DEL NANO & COMPANY, PER I PROSSIMI 20 ANNI!
SIAMO STATI RAPINATI DEL NOSTRO GOVERNO DA UN GRUPPO DI DISONESTI TRADITORI!
ON. DI PIETRO, HA SENTITO L'INTERVENTO DEL SUO EX AMICO DE GREGORIO, CAPOSTITPITE ED ARCHETIPO DEI TRADITORI, CONTRO PRODI?
MA AVEVA PROPRIO GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO QUANDO L'HA CANDIDATO?
VELTRONI, "MINUS HABENS" ED INCIUCIATORE- TRADITORE, VAI DAL NANO!
TI HO VOTATO AL COMUNE E NON TI VOTERO' MAI PIU'!
MASTELLA TRADITORE, BUTTATI NELL'INCENERITORE PIU' VICINO A CEPPALONI!
Postato da: lina carli | 24.01.08 20:00
IL BICAMERALISMO
COME DA SISTEMA DI SICUREZZA PER EVITARE LE DERIVE AUTORITARIE NON SOLO E DIVENTATO UN VERGOGNOSO E AVILENTE SPETTACOLO CON SENATORI BARBARI O BARBATO MA ANCHE DERIVA DELLA REPUBBLICA
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 24.01.08 19:57
POVERI ILLUSI!
LA MOZIONE DI SFIDUCIA PROPOSTA DALL'UONIONE ALL'ASSEMBELA REGIONALE SICILIANA CONTRO CUFFARO NON E' PASSATA!
TOTO' RIMANE AL SUO POSTO!
INVECE PRODI STA ANDANDO A CASA E, MENTRE VOI DISCETTATE AMABILMENTE ,IL PAESE ED I SUOI SUDDITI STANNO PER ESSERE VENDUTI ALLA DITTATURA DEL NANO & COMPANY PER I PROSSIMI 20 ANNI!
SIAMO STATI RAPINATI DEL NOSTRO GOVERNO DA UN GRUPPO DI DISONESTI TRADITORI!
ON. DI PIETRO HA SENTITO L'INTERVENTO DEL SUO EX AMICO DE GREGORIO, CAPOSTITPITE ED ARCHETIPO DEI TRADITORI, CONTRO PRODI?
MA AVEVA PROPRIO GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO QUANDO L'HA CANDIDATO?
VELTRONI, "MINUS HABENS" ED INCIUCIATORE- TRADITORE, VAI DAL NANO!
TI HO VOTATO AL COMUNE E NON TI VOTERO' MAI PIU'!
MASTELLA TRADITORE, BUTTATI NELL'INCENERITORE DI PIU' VICINO A CEPPALONI!
Postato da: lina carli | 24.01.08 19:57
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 18:38
ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SIETE DEI GRANDI....
Continuate così: Silvio/Romano Romano/Silvio
destra/sinistra sinistra/destra destra/sinistra
mela-mela banana-caffè mela-mela bana-bana-bana-banana,banana,banana,banana
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Oh politici... almeno nella prossima finanziaria fategli portare in detrazione la vasellina!!!!!!!!
Postato da: carmelo la grotteria | 24.01.08 17:18
Se il signor cuffaro non se ne va da solo bisogna dargli un calcione nel sedere! Perché questo paese è rovescio ???
Postato da: Demo M | 24.01.08 16:47
dimissioniamo tutti i politici corrotti ,di qualsiasi partito.
Postato da: giovanni romaniello | 24.01.08 16:26
Domanda: perchè Di Pietro vota sì alla fiducia dopo che Prodi ha appoggiato Mastella?
Ministro lo facciamo cadere sto Governo o siamo troppo attaccati alla poltrona?
Postato da: Andrea 68 | 24.01.08 16:05
Caro Ministro,
se il Sig. Cuffaro sta ricoprendo una posizione istituzionale in maniera illegale allora perche' non lo denuncia? Nella lettera ha menzionato molti articoli e commi del codice penale.
Grazie
Cordiali Saluti
Postato da: Dario Di Maio | 24.01.08 15:12
Ministro Le faccio i complimenti per l'iniziativa , peccato che sia stato l'unico, ma meglio uno che nessuno. Portiamo avanti il valore della legalità e del rispetto delle regole e mandiamo a casa i politici corrotti.
Postato da: Roberto Dondi | 24.01.08 15:06
On. Di Pietro,
Approvo la Sua iniziativa! Se fossimo in tanti a chiedere l'allontanamento dei signori "affaristi corruttori e corrotti", forse ci sarebbero......meno pasticcieri a offrice cannoli siciliani (come detto dall'0n. Casini a Ballarò) per festeggiare le condanne emanate dai tribunali.
G. Oranges
Postato da: Giuseppe Oranges | 24.01.08 14:43
Caro Ministro,
ancora una volta Ti sono grata perchè esisti e dai voce esattamente al modo di sentire di tanti Italiani!
La Tua lettera a Prodi non lascia alibi a nessuno di coloro che abbiano un ruolo istituzionale nel risolvere la "questione Cuffaro", nè in termini giuridici, nè etici, nè politici!!!
Se Prodi raccoglierà il Tuo invito, sono certa che ne uscirà grandemente rafforzato nell'opinione di molti: spero che non voglia perdere questa opportunità.
Grazie sempre!
Postato da: Marcella Ghiglieri | 24.01.08 14:31
LETTERINA A BABBO BIN LADEN
Caro babbo Bin Laden, tu che sei tanto buono (lo ha detto anche tuo fuglio di recente), potresti farmi un piacere? Lascia una volta le montagne e vieni in Italia... dirotta un aereo sul senato, oggi, verso le 16.00. Sai, troverai i lupi cattivi, quelli che fanno affari con la malavita, che rubano ai poveri per infoltire le tasche ai ricchi, che fanno affari con gli americani... e sono tanto amici del Papa. Fammelo questo piacere, tutta la Campania pregherà per te a San Gennaro.
Postato da: carmelo la grotteria | 24.01.08 14:22
Caro Ministro, ho letto la sua lettera a prodi, ed è l'ennesina prova che le leggi in Italia sono in tutto o in parte inapplicate...
Sia chiaro... Cuffaro aveva l'obbligo morale/etico di dimettersi anche se non era una condanna definitiva, perchè l'interesse generale viene prima di lui! in questo modo avrebbe garantito trasparenza e legalità in attesa dei restanti gradi di giudizio.
Purtroppo (ma c'era da aspettarselo da un uominicchio come cuffaro!) non si è dimesso dalla carica, ebbene...come dice lei Ministro, citando le disposizione che prevedono la sospensione (legge 55/1990, testo unici enti locali ecc.) dalla cararica per gravi delitti tra cui favoreggiamento personale o reale, doveva intervenire il Governo...
Ma l'aspetto inquietante e inaccettabile è la solidarietà che la maggior parte dei politici di dex e six hanno manifestato nei confronti dell'imbelle cuffaro!
Bisogna sicuramente cambiare l'Italia, ma... anche gli Italiani!
Postato da: Patrizio Biafore | 24.01.08 14:18
Caro Ministro, ho letto la sua lettera a prodi, ed è l'ennesina prova che le leggi in Italia sono in tutto o in parte inapplicate...
Sia chiaro... Cuffaro aveva l'obbligo morale/etico di dimettersi anche se non era una condanna definitiva, perchè l'interesse generale viene prima di lui! in questo modo avrebbe garantito trasparenza e legalità in attesa dei restanti gradi di giudizio.
Purtroppo (ma c'era da aspettarselo da un uominicchio come cuffaro!) non si è dimesso dalla carica, ebbene...come dice lei Ministro, citando le disposizione che prevedono la sospensione (legge 55/1990, testo unici enti locali ecc.) dalla cararica per gravi delitti tra cui favoreggiamento personale o reale, doveva intervenire il Governo...
Ma l'aspetto inquietante e inaccettabile è la solidarietà che la maggior parte dei politici di dex e six hanno manifestato nei confronti dell'imbelle cuffaro!
Bisogna sicuramente cambiare l'Italia, ma... anche gli Italiani!
Postato da: Patrizio Biafore | 24.01.08 14:17
Antonio,
Prodi avrebbe già dovuto agire senza bisogno di alcuna lettera. Merito a te che l'hai scritta ma la situazione è di incredibile gravità.
Saluti
Stefano
Postato da: Stefano D | 24.01.08 14:02
se elezioni debbono essere, elezioni siano. Chi di riforma elettorale ferisce, (calderoli), di elezioni perisce. E non facciamogli neanche il favore di qualche modifica elettorale dell'ultimo minuto, (come vorrebbe lo psiconano) altrimenti questi non se ne andrebbero più!!!
Postato da: luca cold | 24.01.08 13:49
Postato da: Luca | 24.01.08 12:18
--------------
Stasera ci rimani male.
E con stasera dovrà ricambiare tutto l'asseto politico del PD.
Dalema , Veltroni, Marini e Rutelli, da stasera muti voi e tutti i vostri voti Campani.
Tg
Postato da: Tommaso Giunti | 24.01.08 13:34
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 12:40
-------------------
Mariella, Leoluca Orlando è una persona per bene, che sta combattendo la Mafia.
Se te lo dico io puoi crederci.
Quindi abbozzala.
E due.
Un Saluto
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 24.01.08 13:30
Prodi: «Vado in Senato per la fiducia»
Decisione comunicata a Napolitano. Incognita Cusumano (Udeur): «Sto riflettendo». Mastella ha un malore
Romano Prodi (Inside)
ROMA - Romano Prodi si presenterà in Senato per chiedere la fiducia dopo la scontata vittoria ottenuta alla Camera. Il presidente del Consiglio è salito al Colle per un nuovo incontro con il presidente Napolitano durato circa 45 minuti. «È stato un colloquio sereno e costruttivo. Ho comunicato al presidente della Repubblica che andrò al Senato alle ore 15» ha detto Prodi. Quindi la decisione di affrontare il voto a Palazzo Madama,
---------------
Grande Romano
Mettili alla gogna.
Io ci credo.
Possiamo farcela
Nel listino Prodi ci sono due persone Udeur elette con i voti dell'Ulivo.
Li vogliamo vedere in faccia quando votano.
Resisti Romano, che ce la facciamo.
Il giorno dopo le segreterie DS e Margherita devono fare i conti con le quattro teste di c..o :
Rutelli; Marini, Dalema, Veltroni
Vogliamo che da domani Clementina Forleo e Luigi de Magistris tornino a fare il suo lavoro.
RESISTERE RESISTERE RESISTERE
CE LA FACCIAMO.
CREDIAMOCI, STASERA BLOCCHIAMO IL PORCELLUM
Grazie Presidente Di Pietro
Grazie Presidente Romano Prodi (il migliore come dice Luigi A.)
Tommaso Giunti
IDV
Firenze
Postato da: Tommaso Giunti | 24.01.08 13:22
ho qualche dubbio che Prodi ti ascolti, proprio adesso che probabilmente dovrà chiedere qualche assenzo a Casini!!!!!!!!
Saluti Costa
Postato da: Antonino Costa | 24.01.08 13:14
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 24.01.08 12:40
Signori!
Sembra che tutti ci lamentiamo per qualcosa. Ma di che cosa ci lamentiamo? Come ho già avuto occasione di dire noi siamo un popolo ricco e non ce ne accorgiamo.Ci sfugge il fatto che possiamo permetterci di pagare (non mi stancherò mai di dirlo) il barbiere del Parlamento 133mila euro annui. Negli anni abbiamo (si perchè i soldi sono nostri) dato ai vari amministratori delegati di aziende pubbliche, liquidazioni stratosferiche (vedi il caso Alitalia), solo e soltanto per farle "rovinare". Paghiamo per consulenze inutili cifre da capogiro. E chi più ne ha più ne metta perchè quando il buon Beppe Grillo ci elenca tutte queste cose facciamo orecchi da mercante. Quindi non ci dobbiamo lamentare della nostra "ricchezza". Poco conta di vedere per i vari mercatini pensionati in cerca nei cassonetti qualcosa ancora buona da utilizzare (a Napoli, data la situazione della "monnezza" non è possibile fare neppure questo). Però non vedo in giro gente che si ribella, non vedo cortei con cartelloni che inneggiano alla rivolta sociale, non vedo da parte di tutta questa gente che soffre segnali di rivolta.
Si perchè è di rivolta sociale che si deve parlare visto che il marcio sta sia a destra che a sinistra, passando per il centro. Ed allora se non ci si rimbocca le maniche seriamente è inutile lamentarsi. E' bene quindi starsene a casa a luci spente e riscaldamento chiuso, visto che non possiamo permetterci il lusso neppure di pagare le bollette che nel frattempo lievitano paurosamente. Basta con Porta a Porta, Matrix, Ballarò, L'infedele. Basta perchè ci fanno stare male ed ingrassano solo i conduttori che di soldoni ne percepiscono una bella fetta. Saluti
Postato da: GigiCostante | 24.01.08 12:39
Postato da: Angelo | 24.01.08 09:09
un cretino sull' orlo di una crisi di nervi.
se non reggi la situazione fatti una vacanza in una bella spa rigenerante.
Postato da: andrea morciani | 24.01.08 12:31
Uno che si firma donparecido e che speriamo sia presto un desaparecido,col suo umorismo di bassa levatura e scimmiesco,dovrebbe pensare al nano,altro che a cuba.
Oltre alla proprietà privata bisognerebbe abolire certa gente o ricacciarla nel terzo mondo mafioso,a sud di ceppaloni.
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 24.01.08 12:30
Il giuda di ceppaloni,paese che andrebbe gemellato con kabul,sta recandosi a roma per votare no ed obbedire agli ordini dei preti,che dio,se c'è, li fulmini.
Speriamo che la provvidenza lo faccia arrivare in ritardo...o per nulla,che sarebbe meglio.
Gli auguro di bucare tutte le gomme compresa quella di scorta.
Se lo incrociate ad un bivio fermatelo !
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 24.01.08 12:27
Sono piu' che convinto che il suo agire, ministro Di Pietro, sia del tutto estraneo a questa situazione politica italiana, Lei con la sua morale e il suo profondo senso della giustizia, risolleva, da solo, il giudizio su questa classe dirigente.. Se solo integrasse anche una politica economica di levatura in senso sociale, riassumendo la sovranità monetaria, lottando contro i cartelli internazionali del debito, rilanciando quindi la liberta economica nel paese.. Lei potrebbe mostrarsi non solo piu' come un giustizialista, ma anche come un grande innovatore.. Antonio la politica economica è importante, non omologarti ai servi dei banchieri.
Postato da: Donparecido | 24.01.08 12:22