| Il commento al post: Elezioni libere, informazione libera | |||
| Postato da: Marina Venturini | |||
|
On. Antonio Di Pietro, viviamo da oltre un decennio con delle leggi sulla televisione che non rispettano affatto la nostra amata Costituzione, e questo ha fatto si che la situazione attuale del paese sia questa: una totale mancanza di informazione seria e reale. Il conflitto d'interessi ha permesso tutto ciò. Il politico non deve fare i propri interessi, ma rispettare il volere dei cittadini. Ma questi argomenti fanno ridere in Italia. C'è da vergognarsi per i politici che ci sono nel nostro Paese, già ci si vergogna di non avere una vera e seria rappresentanza. Lei deve stare molto attento, signor Ministro. Il suo ruolo è molto delicato, rispetto a tanti altri politici, perchè porta avanti delle lotte molto pericolose (per gli altri). Stia sempre attento a chi gli sta vicino nel suo partito, non mi va di vedere un altro De Gregorio, e occhio a non cadere nella trappola del "sistema". Si ricordi che "carta canta", e che è tutto scritto nel suo Blog. Il 2007 è passato, non ci deluda in questo 2008. |
|||
Postato da Antonio Di Pietro in Il commento
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (143)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Se Veltroni amministrerà l'Italia come da sindaco ora provvede alla manutenzione delle strade di Roma..... stiamo messi proprio bene!
Postato da: fabio albanese | 20.01.08 13:29
Cuffaro esulta e piange per la contentezza per essere stato condannato "soltanto" a cinque anni di galera (ha favorito non la Mafia intera, ma solo due o tre mafiosi) e decide di non dimettersi. Riceve le congratulazioni di Berlusconi, Casini e di tanti altri. non c'è più vergogna per niente!
Postato da: fabio albanese | 20.01.08 13:23
L'Italia è già stata messa in mora reiteratamente dall'U.E. per non aver approvato una seria riforma radiotelevisiva IN CONFORMITA' AI PRINCIPI DEL TRATTATO U.E., E RISCHIA L'APPLICAZIONE DI UNA MULTA DI EURO 430.000.000 SE NON LO FARA' ENTRO IL TERMINE (ULTIMO) DEL 2008.
Perciò, SE NON PASSA PRESTISSIMO IL "CRIMINALE DECRETO GENTILONI" o se SI FA TORNARE AL POTERE LO PSICONANO, il debito pubblico sarà aggravato anche della suddetta multa, CHE PAGHEREMO NOI MISERI SUDDITI, PER IL SOLO AMORE DEL NANO, NON SOLO NELLA MULTA DI EURO 430.000.000 A TITOLO DI SORTE CAPITALE, MA ANCHE NELLE ULTERIORI SOMME (INGENTI) CHE DERIVERANNO A TITOLO DI INTERESSI!
BASTA SOLO QUESTA (FRA LE MOLTISSIME) CONSIDERAZIONE PER SALVARE IL GOVERNO!
DI PIETRO, MEGLIO CHE APRA GLI OCCHI E NON SI RENDA COLPEVOLE DAVANTI ALLA STORIA DELLA TRAGEDIA DI AVER RICONSEGNATO L'ITALIA ALLO PSICONANO & COMPANY, E, QUINDI, AD UNA DITTATURA SUDAMERICANA E AD UN DISASTRO ECONOMICO CERTO ED IRREVERSIBILE!
CORAGGIO, SI TURI IL NASO PER AMOR DI PATRIA, DATI I GRAVISSIMI RISCHI DEL MOMENTO CHE IMPONGONO LA MASSIMA PRAGMATICITA' INGLESE, E FACCIA LAVORARE ANCORA L'UNICO GOVERNO CHE POTREBBE ANCORA SALVARCI!
SIAMO COME NEL 1938 (NON CERTO PER I RISCHI DI UNA GUERRA MA PER I RISCHI DI UNA DIVERSA TRAGEDIA CHE INCOMBE SU NOI TUTTI) E CHI FARA' CADERE IL GOVERNO PASSERA' ALLA STORIA COME IL RE CHE FIRMO' LE LEGGI RAZZIALI!
Postato da: lina carli | 20.01.08 11:52
Cuffaro festeggia il fatto di aver preso solo cinque anni di condanna, probabilmente è felice perchè pensa che gli è andata bene!
Ma la magistratura ad enna cosa fa visto che l'amico e compare di Totò "vasa vasa" ossia Vladimiro per gli amici Mirello Crisafulli ne combina di tutti i colori ad enna...
Carissimo Antonio Di Pietro ma il Pd come fa a tenere un personaggio come Mirello Crisafulli tra le loro banchi? anno gli occhi bendati o gli fa comodo? Se hanno gli occhi bendati pensa tu ad aprirglieli.....
Carlo
Enna
Postato da: carlo falzone | 19.01.08 20:58
caro ministro,sono un ragazzo di 30 vivo a torino, mi ritengo fortunato ad avere un posto di lavoro,e un contratto a tempo ideterminato,ma la fortuna si ferma qua mi vedo impossibilitato ad aquistare una casa,ad avere un futuro,mi rendo conto di aver sbagliato anche io ogni volta ce sono andato a votare!!queste persone meschine!!grazie per aver aperto questo blog,
Postato da: curro cisthian | 19.01.08 12:43
BRAVO ANTONIO DI PIETRO FINALMENTE DOPO TANTI ANNI DI RASSEGNAZIONE IN PROVINCIA NON MI SENTO SOLO PER CERTO HO CAPITO CHE C'E' UNA BRAVA PERSONA CHE VIGILA SULLA LEGALITA' E TI RIPETO E' VENUTO FUORI SOLO UNA PICCOLA ILLLEGALITA' IN CAMPANIA TI POSSO SOLO DIRE ANTONIO DI TUTTO IL MARCIO CHE PENSIAMO LA COSA E' ANCORA PIU' MARCIA ALLA FINE TUTTI DICO TUTTI GLI OCCUPATI DI NAPOLI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE AD ECCEZIONE DEI DIPENDENTI CHE VENGONO ASSUNTI PRIMA AL NORD E DOPO TORNANO A NAPOLI SONO ASSUNTI PRIMA DALLE ORGANIZZAZIONI DEI LAVORATORI E POLITICHE E POI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE LO SCRIVO UNA PERSONA SPECIALIZZATA CHE PER ORGOGLIO NON HA PAGATO MAI NESSUNO PER LAVORARE AI TEMPI DELL'ALFASUD E ALLA FINE SIAMO RIDOTTI A NAPOLI CHE MI DEVO VERGOGNARE DI ESSERE UNA PERSONA ONORATA DI ORGOGLIO MENTRE TUTTI GLI ALTRI DA PADRE IN FIGLIO FANNO CARRIERA INCOMPETENTI CARO DI PIETRO IO GIUSEPPE SONO CON TE' GRAZIE DEI TUO ULTMO BLOG E' TUTTO VERISSIMO
Postato da: GIUSEPPE | 18.01.08 16:46
leggiti l'unico commento fuori dal coro della casta
Postato da: dino dipinto | 17.01.08 18:24
Caro ministro, vedo in giro moltissime iniziative contro il pizzo e la mafia. Ma mi chiedo? Un'azienda così solida che controlla Parlamento, Senato, casse pubbliche e bancarie, strutture sanitarie, concorsi pubblici e privati, appalti pubblici e privati... in poche parole decide in Italia ed in buona parte del pianeta il buono ed il cattivo tempo, può soltanto con le parole e qualche povero disgraziato in divisa una nazione come l'Italia, combattere e distruggere un fenomeno del genere?
Io ho avuto esperienze dirette con la mafia, avevo delle attività commerciali in Calabria, adesso vivo a Milano, e vi posso assicurare cari lettori... che me li ritrovo ovunque. A questo punto mi chiedo se non è il caso di legalizzare questo fenomeno, fargli pagare le tasse, ed incentivarne l'investimento di tutti i loro capitali sparsi nei paradisi fiscali del globo. Non riesco a trovare un'alternativa per la ripresa di questo paese. Le chiacchiere non servono più, siamo arrivati al capolinea!!! Ed aggiungo che per quanto possa sembrare immorale, insieme a USA ed Inghilterra abbiamo ucciso centinaia di persone per il controllo dei giacimenti petroliferi, le nostre aziende in Cina ed India sfruttano bambini nelle fabbriche costringendoli a situazioni disumane... e così fan tutte le altre nazioni. Ma dobbiamo essere proprio noi italiani a questo punto a doverla prendere in quel posto per amore della "MORALITA'"?
A lei la parola ministro!!!
Postato da: Carmelo La Grotteria | 17.01.08 15:05
Ma
- Lei, signor ministro Antonio Di Pietro, dopo le belle parole con cui giustamente difende l'autonomia e l'operato della magistratura,
- Lei signor ministro, unico a guardare questo evento con i lucidi occhi della persona che non si è ancora piegata al malaffare
- Lei signor ministro, cosa ha da spartire con questo governo delle lobby parenterali e partitiche?
- Lei signor ministro, come fa a partecipare ad un governo il cui primo ministro solidarizza e quindi approva, il comportamento dell'ex ministro della giustizia.
- Lei signor ministro , non crede di dovere ai suoi elettori, ma soprattutto a se stesso, alla sua onestà morale, una presa di distanza da questo primo ministro e da questo governo con un atto purificatore : le dimissioni?
Postato da: giuliano cecolin | 17.01.08 11:24
DOBBIAMO ESSERE DIVERSI E CONTRO IL PARTITO UNICO D'ITALIA, DALLA DESTRA ALLA SINISTRA.
SI, ALLE DIMISSIONI DI MASTELLA, OPPURE IDV DEVE USCIRE DAL GOVERNO.
E' INCREDIBILE CHE PRODI ABBIA POTUTO RESPINGERE LE DIMISSIONI.
NON POSSIAMO DARE I NOSTRI VOTI A QUESTA GENTE.
E' IL MOMENTO DI PASSARE ALL'ATTACCO CON LA QUESTIONE MORALE.
ON.DI PIETRO NON DIMENTICARE IL TUO PASSATO.
DIFENDI I CITTADINI ONESTI E POVERI.
SIAMO CONTRO IL DENARO FACILE, E SPORCO DI SANGUE UMANO.
AVV.UGO MORELLI
CANDIDATO AL SENATO PER IL LAZIO NEL CENTRO-SINISTRA -POLITICHE DI APRILE 2006.
EX CONSIGLIERE PROV.LE
CELL.3203061809
Postato da: UGO MORELLI | 17.01.08 11:03
DOBBIAMO ESSERE DIVERSI E CONTRO IL PARTITO UNICO D'ITALIA, DALLA DESTRA ALLA SINISTRA.
SI, ALLE DIMISSIONI DI MASTELLA, OPPURE IDV DEVE USCIRE DAL GOVERNO.
E' INCREDIBILE CHE PRODI ABBIA POTUTO RESPINGERE LE DIMISSIONI.
NON POSSIAMO DARE I NOSTRI VOTI A QUESTA GENTE.
E' IL MOMENTO DI PASSARE ALL'ATTACCO CON LA QUESTIONE MORALE.
ON.DI PIETRO NON DIMENTICARE IL TUO PASSATO.
DIFENDI I CITTADINI ONESTI E POVERI.
SIAMO CONTRO IL DENARO FACILE, E SPORCO DI SANGUE UMANO.
AVV.UGO MORELLI
CANDIDATO AL SENATO PER IL LAZIO NEL CENTRO-SINISTRA -POLITICHE DI APRILE 2006.
EX CONSIGLIERE PROV.LE
CELL.3203061809
Postato da: UGO MORELLI | 17.01.08 11:02
sono pienamente d'accordo con Te , Sei rimasta l'unica speranza per i cittadini onesti ,contro questa classe politica oramai presa completamente dalla follia.
speriamo bene!!!
Postato da: sauro bartolini | 17.01.08 07:59
Cosa si aspetta a fare la legge sul conflitto d'interessi, non e' passato troppo tempo?
Il presidente della Camera perche' non la mette all' ordine del giorno?
Una eventuale e precipitosa crisi di governo basterebbe a lascirci ancora in queste condizioni.
E la colpa sarebbe nostra, del centrosinistra!
Cordiali saluti
Postato da: Riccardo Ferrara | 16.01.08 21:32
Dal blog di Piero Ricca
http://www.pieroricca.org/2008/01/16/lettera-da-benevento/
Commento:
speriamo li condannino TUTTI(e quelli che verranno fuori nei mesi a venire)e che passi la legge di Grillo PARLAMENTO PULITO!
E' ora di una tangentopoli 2 o MAFIOPOLI ad hoc su livello nazionale .. indagini su esponenti UDC, DS, DL, FI, Lega, AN, PR, PDCI, socialisti e democristiani, liberali e indipendenti, im-PRENDITORI, appaltatori, banchieri e affaristi loro AFFINI inclusi.
Ah, dimenticavo:per chi si SALVA, 2 mandati anche NON consecutivi con effetto RETROATTIVO e poi a CASA!
Postato da: Marco B. | 16.01.08 20:27
ho sentito la requisitoria contro i giudici da parte del guardasigilli mastella in quanto copre e questo e' l'aggettivo piu' giusto la moglie inquisita. sembrava un discorso berlusconiano.
mi chiedo come mai uno, come questo ministro abbia potuto essere avvalato in un governo di sinistra.si ha quasi l'impressione che siano i giudici a delinquere e non i politici.io penso e giudico con la mia testa queste requisitorie da aula di giustizia non m'incantano.
Postato da: cattarossi cusumano lisa | 16.01.08 17:36
Mastella si dimette? Già tardi! La Storia di questo signore è quanto di più rappresentativo della classe politica italiana. Raccomandazioni, per se e per gli amici, approfittatore a più non posso. La faccia tosta di di quello che sa benissimo che dare l'esempio non gliene può fregare di meno. Uno che galleggia sempre a suon di ricatti, uno che per la sua panza si raccomanda anche a Beppe Grillo.
Non è l'unico, il pierferdi-mancatoprete beccato sulle piste da sci del trentino, bellamente sciava con la giornaliera della figliola (badate i bambini pagano meno...) Non ha capito il nostro capitolino, che da queste parti, che si chiami casini, non gliene frega nessuno e paga! MA CHE RAZZA DI POLITICI ABBIAMO???
Postato da: Equino Ribot | 16.01.08 16:27
Gentile Ministro mi chiamo Umberto Pini
vivo a Napoli ,e sono un ex Consigliere della 2 municipalità ex perchè nella mia Città chi fa politica sana viene collocato a riposo e spesso illegalemente ,e aimè per provata esperienza le bordate spesso arrivano dal fuoco amico . Nell'ultima competizione elettorale ho subito azioni rivolte a turbare pesantemente me e la mia Famiglia che ho puntualmente denunciato ,una per tutte ho dimostrato che tantissimi voti a me attribuiti sono stati accreditati a persone candidate nella mia lista che durante la campagna elettorale sono state arrestate per reati di voto di , scambio associazione,vendita di voti , attualmente in carica e sotto processo vorrei avere l'opportunità di incontrarla perchè
penso che non sia giusto che io debba fermarmi per volontà di chi direttamente e indirettamente mi ha duramente attaccato decidendo così illegalmente le sorti della mia persona .Condivido e sposo le sue azioni Politiche che seguo da tempo e credo che i Valori sono un bene dell'umanità e vanno difesi a tutti i costi , ed io ho pagato per questo motivo spero che lei mi darà la possibilità di discutere di questi argomenti di persona con lei e se lei lo riterrà opportuno decidere insieme per una eventuale collaborazione U. Pini 3388260050
Postato da: umberto pini | 16.01.08 16:02
Postato da: LUCIANO-B.C | 16.01.08 14:13
sig. luciano, nella sua invettiva ha scritto una grave inesattezza e cioe' che i magistrati che sbagliano pagano.forse non ricorda che un referendum ha negato la possibilita' di esercitare l' azione di responsabilita' civile verso i magistrati trasformando anche loro in casta intoccabile.essi possono disporre con un tratto di penna del bene supremo di una persona (la liberta') per cui dovrebbero agire con estrema cautela nei loro atti.capisco che chi come voi prova l' orgasmo al solo tintinnare di un paio di manette questi discorsi paiono strani ma le vorrei porre solo un breve quesito.cosa dovrebbe succedere se la signora lonardo mastella venisse prosciolta da ogni accusa come del resto e' capitato alla maggioranza dei politici che durante tangentopoli venivano sbattuti dentro e dopo qualche mese venivano scarcerati perche scoperti innocenti (il vostro ministro era un campione di questo sport) ? le ricordo che in quel periodo di furore forcaiolo le notizie degli arresti venivano pubblicate su 9 colonne in prima pagina dei 4 quotidiani mentre le notizie delle scarcerazioni e dei proscioglimenti venivano pubblicate sotto l oroscopo.vede sig. luciano, la differenza tra una persona civile e voi sta nel fatto che la persona civile e ragionevole non da mai ragione a qualcuno per motivi ideologici come fate voi con i magistrati e a differenza vostra per fortuna si preferisce un colpevole fuori piuttosto che un innocente in galera
saluti
Postato da: andrea morciani | 16.01.08 15:54
Mastella dice:
"Avrei fatto un discorso diverso, avrei parlato di riforma della giustizia - ha detto - notizie annunciate dalla stampa, e perfino da un editoriale. Un discorso certamente diverso da quello che avrei fatto. Vi parlo con il dolore nel cuore di chi sa e di chi è stato colpito negli affetti più profondi".
1)"AVREI Parlato"...Ma non chiesto di FARE La RIFORMA della Giustizia........?da quanto tempo i cittadini onesti l'aspettano?
2) Il Processo in TEMPI ragionevoli..... Giustizia IRRAGIONEVOLE e DISUMANA!
3)Italia Multata dalla Corte dlla Giustizia EUROPEA.... per l'INERZIA e la Lentezza dei Processi.
4) Chi risarcirà tutti gli Italiani Onesti che hanno visto VANIFICARE la pena ed anche il Risarcimento da parte di chi ha beneficiato dell'INDULTO?
E' provato Mastella mentre parla di fronte ad una Camera muta e pronta all'applauso nei passaggi in cui il politico Mastella attacca la magistratura, "frange estremiste" dice lui. Le "mie illusioni oggi sono frantumate di fronte a un muro di brutalità. Ho sperato che la frattura tra magistratura e politica potesse essere ricomposta, ma devo prendere atto - dice il guardasigilli - che nonostante abbia lavorato giorno e notte per essere un interlocutore affidabile sono stato percepito da frange estremiste come un avversario da contrastare, se non un nemico da abbattere".
5)Quali "frange estremiste"!: solo LE POCHE ONESTE RIMASTE" per DIFENDERE e tutelare GLI UMILI ONESTI che soffrono quando la CASTA litiga.
Postato da: maria rosa | 16.01.08 15:02
la solidarietà a Mastella l'ha espressa anche Di Pietro, proprio per quanto detto nel MIO PRIMO intervento.
Non sapete nulla, non capite nulla, vivete nel buio....
e come cretini fate a gara per chi ha espresso per primo solidarietà a Mastella
fate ridere
Postato da: Mico Lodovico | 16.01.08 15:00
CIAO PECORONI
è INUTILE BELARE,
IL PASTORE HA IL CANE CHE MORDE LE PECORE RIBELLE.
PER RIBELLARVI DOVETE DIVENTARE
UOMINI LIBERI,
CHIUDETE LA TV E PENSATE
CON LE VOSTRE MENTI
BEEEEEEEEEEEE!!!
Postato da: PIPPO | 16.01.08 14:58
Postato da: Giuseppe Esposito
+++++++++++++++++++++++++++
Purtroppo il blog non permette molto spazio per spiegare nozioni piuttosto complicate.
In estrema sintesi:
se al Ministero mettessero uno come Pecorella o un altro avvocato le garanzie del cittadino sarebbero dilatate al massimo, come i precedimenti e i vizi che inficiano il processo con la conseguenza che il pm non avrebbe gli strumenti per accusare nessuno.
Da parte opposta se a capo del Ministero mettessero un Pm, qualsiasi le garanzie del cittadino sarebbero enormemente compresse, con la conseguenza di vedere in carcere moltissime persone sulla base di indizi e poi magari scarcerate dopo anni perchè riconosciute innocenti.
Non sono terze parti, la scelta del Ministero di Grazia e Giustizia (che è il cappello di possibili riforme dei codici) deve essere attentamente valutata.
La storia ci insegna che le poche volte in cui a capo di tali istituzioni furono messi degli organi di parte che avevano avuto un ruolo portante e di cambiamento nelle società civili, la compressione dei diritti fondamentali dei cittadini fu notevolmente compromessa a danno delle persone innocenti.
Postato da: Mico Lodovico | 16.01.08 14:53
Signor Andrea
Berlusconi è stato il primo a dare solidarietà a mastella.
Postato da: Giuseppe Esposito | 16.01.08 14:42
e con ciò? Io ho votato Di Pietro mica Berlusconi
E' ora che Di Pietro faccia quello che doveva fare ai tempi dell'indulto... si dimetta Ministro!!!
Mastella in palese conflitto di interessi grazie a Prodi... Bassolino ancora presidente della Campania... ora basta!!!!
Postato da: Andrea | 16.01.08 14:51
OGNI SOCIETà BESTIALE PER SOPRAVVIVERE DEVE AVERE UN CAPO ALTRIMENTI SI SFASCIA IL BRANCO.
LA DEMOCRAZIA E LA GIUSTIZIA SONO UN SOGNO CHE SI REALIZZA SOLO IN CIVILTà PROGREDITE E SOLIDALI
IERI L'ITALIA ERA GOVERNATA DALLA MONARCHIA E DA MUSSOLINI CHE L'HA SFASCIATA E FATTA BOMBARDARE.
OGGI IL VERO POTERE è LA VERITA' "NON REALE" CHE TE LA PROPINA LA TELEVISIONE, DI UNA SOLA PERSONA, IL NUOVO MONARCA, DIO IN TERRA ITALICA E CON LE RADIOFREQUENZE ANCHE IN CIELO !!
DA QUAND'ERO PICCOLO LA TELEVISIONE MI HA DETTO COSA DOVEVO MANGIARE, COME DOVEVO VESTIRMI, COSA DOVEVO CANTARE E COSA DOVEVO DIRE, MI HA FATTO CAPIRE CHI AVEVA TORTO O RAGIONE, MI HA DETTO CHE NON SONO UNA PERSONA MA UN SEMPLICE CONSUMATORE DA GUIDARE NELLE SCELTE.
ORA HO CAPITO CHE SONO UNA PECORA CHE DEVE PRODURRE LATTE E LANA PER IL PECORARO E CHE QUANDO NON CE LA FARò PIù NON SERVIRò A NIENTE PERCHè NON MI DARANNO NEANCHE PIù LA PENSIONE DI ANZIANITà.
NESSUNO GRIDA ALLO SCANDALO PERCHE CI HANNO FATTO DIVENTARE PECORE?
MA IN COMPENSO L'ITALIA E I SACERDOTI DEL RE SONO UNA CIVILTà PROGREDITA E SOLIDALE CON LA MOGLIE DI MASTELLA
BEEEE! BEEEE! BEEEE!
Postato da: PIPPO | 16.01.08 14:48
Per niko fabbri
Berlusconi il pluri inquisito, che lei vuole al governo ha espresso profonda solidarietà al ministro mastella !!!!!!!
Sono fatti della stessa pasta
Postato da: Giuseppe Esposito | 16.01.08 14:48
VAI CHE FORSE E' FATTA!
Mastella ha rassegnato le dimissioni. Speriamo che non le respingano, anche se ho questo terrore (mi sa che la Mortadella Pelosa si è già pronunciata, CHE SCHIFO).
Spero che prima o poi FINISCA QUESTO INCUBO E CADA DEFINITIVAMENTE IL PEGGIOR GOVERNO DELL'EUROPA OCCIDENTALE DEGLI ULTIMI 50 ANNI!!!
Lo spero per me e per la maggioranza degli italiani, che non ce la fa più.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Di Pietro: se ciò accadrà mi dispiace per lei. Avrebbe dovuto passare dalla parte giusta della politica italiana - cioè quella di Berlusconi - per tempo.
Ora è troppo tardi. In caso di caduta del governo le auguro un buon proseguimento della sue attività immobiliari.
NON SPERARE DI SOSTITUIRE MASTELLA (UNO SCEMPIO CI E' BASTATO). AL MASSIMO POTRESTI FARE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SU SECOND LIFE.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Postato da: niko fabbri | 16.01.08 14:47
Signor Mico
Lei vede conflitti dove non ci sono, ma di che parla ?
Postato da: Giuseppe Esposito | 16.01.08 14:45
Illustre On.le sono molto contento quando Lei-uno ancora dei pochi- difende i magistrati e la magistratura.Doveva essere lei ministro della giustizia....conto ancora che il Parlamento italiano faccia marcia indietro sull'ignobile campagna espressa stamane al parlamento contro la Magistratura e sulla difesa della moglie dell'On.le Mastella,per "motivi di parte".
Non a caso l'On.le BERLUSCONI è IL PALADINO di tale campagna
buon alvoro
fp
Postato da: francesco pasqua | 16.01.08 14:44
Signor Andrea
Berlusconi è stato il primo a dare solidarietà a mastella.
Postato da: Giuseppe Esposito | 16.01.08 14:42
Certo che di gente stupida (voi) è pieno il Paese.
La moglie di Mastella è (forse) agli arresti domiciliari e Mastella si dimette.
Io, per la prima volta, plaudo il gesto di Mastella.
Perchè? perchè la responsabilità penale è personale. So che molti di voi neppure sanno che esiste tale norma e che neppure ne comprendono il significato, cardine di tutte le democrazie.
Tale norma è infatti, a pieno titolo, considerata veramente fondamentale per un sistema democratico.
Quindi le dimissioni di Mastella, sono da applaudire.
Resta il fatto che si doveva dimettere molto tempo prima per le indagini in corso che lo riguardavano e per mille altri motivi, ma questa volta le dimissioni non erano necessarie ne richieste ne giustificate.
Questo solo per precisare e insegnare qualcosa a una massa di ebeti (voi) digiuni di ogni nozione giuridica.
Come chi invoca Di Pietro, ministro di giustizia, palese conflitto di interessi, visto il ruolo (ancora attivo) della figura di Di Pietro, come pm,( il pm accusa è organo di parte, non terzo nel procedimento amm/pen/civ) perchè allora non lamentiamoci se poi a capo dei trasporti mettono Tizio che ha lavorato per anni a capo o in posizioni di vertice nella società autostrade e una volta ministro sceglie strategie che favoriscono la società e non i cittadini.
Saluti
Postato da: Miro Lodovico | 16.01.08 14:41
OGNI SOCIETà BESTIALE PER SOPRAVVIVERE DEVE AVERE UN CAPO ALTRIMENTI SI SFASCIA IL BRANCO.
LA DEMOCRAZIA E LA GIUSTIZIA è UN SOGNO CHE SI REALIZZA SOLO IN CIVILTà PROGREDITE E SOLIDALI
IERI L'ITALIA ERA GOVERNATA DALLA MONARCHIE E DA MUSSOLINI CHE L'HA SFASCIATA E FATTA BOMBARDARE.
OGGI IL VERO POTERE : LA VERITA' "NON REALE" TE LA PROPINA LA TELEVISIONE PROPRIETà DI UNA SOLA PERSONA, IL NUOVO MONARCA, DIO IN TERRA ITALICA E CON LE RADIOFREQUENZE ANCHE IN CIELO !!
L'ITALIA è UNA CIVILTà PROGREDITA E SOLIDALE?
Postato da: PIPPO | 16.01.08 14:38
Caro Ministro,
come Lei ha piu' volte ribadito, dalle accuse a carattere giudiziario ci si difende nelle aule di Tribunale, pertanto mi viene davvero difficile non pensare che questo benedetto/maledetto parlamento sia li, ormai solo per autosostentamento famigliare.
Ma come mai, come si puo' pensare che a moglie politica corrisponda marito politico e viceversa, un caso , sempre e solo un caso?
Io capisco tutte le debolezze umane , ma ...mi permetta se si parla di potere/famiglia, allora che facciamo?
Che dobbiamo pensare?
Una e una sola puo' essere la risposta, ormai la dimensione politica, con i sui pregi e difetti, successi e insuccessi, nobile e meno nobile ..è finita da tempo.
Non resta che aspettare, come nel caso della spazzattura campana, che la misura si colmi a tal punto da spazzare via tutto, di questo passo non manca molto.
Buona fortuna a Lei a me e agli italiani tutti, il problema non è politico ma morale..e si sa', si è sempre saputo la moralita costa e incide molto sopratutto al portafoglio.
Saluti e ringraziamenti per l'ospitalità del suo sito Web.
Ps. questi attestati di solidarietà di continuo ad ogni spiffero di vento....ma dai ...siamo davvero ridicoli.
Postato da: Costantino Gallo | 16.01.08 14:38
Sono tutti d'accordo a difendersi tra di loro, italiani quando vi svegliate ?
Solo idv e di pietro fuori dal coro.
Dovreste votare in massa Di Pietro !!!!!!
Postato da: Giuseppe Esposito | 16.01.08 14:37
INCRIMINANO LA MOGLIE DI UN MINISTRO E TUTTI SONO SOLIDALI CON IL MINISTRO E CONSORTE.
INCRIMINANO UN POVERO DIAVOLO, MAGARI INNOCENTE, E NESSUNO SE NE ACCORGE. VERGOGNA !!!
E ORA DI CAMBIARE CLASSE POLITICA, SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI PER IL CULO E ORA DI RIALZARCI I PANTALONI E CAMMINARE DRITTI E NON A PECORONI!
Postato da: PIPPO | 16.01.08 14:23
Prodi ha respinto le dimissioni di Mastella
In questo paese del terzo mondo nessuno si dimette e chi si dimette viene invitato a restare..
così avremo Mastella Ministro di Grazia e Giustizia in CONFLITTO D'INTERESSI con l'operato del giudice che accusa la moglie.. che schifo
ONOREVOLE LA SINISTRA CON ME HA CHIUSO E SE NON SE VA DAL GOVERNO ANCHE LEI HA PERSO IL MIO VOTO...
vedi MASTELLA ma soprattutto BASSOLINO che è ancora al suo posto!!!!
Postato da: Andrea | 16.01.08 14:20
LA CLASSE POLITICA RACCOGLIE I FRUTTTI DI QUANTO SEMINATO!,MA COSA CAPITERA' AL PAESE ? NUVOLE DENSE E UNA STAGIONE REAZIONARIA FORSE ALL'ORRIZZONTE?.L'IPOCRISIA POLITICA E' SENSA FONDO SE SI ASCOLTANO LE ALCRIME DA COCCODRILLO IN GIRO, MA SAREBBE OPPORTUNO CHIEDERSI O MEGLIO CHIEDERE AI POLITICI TUTTI, I PROBLEMI DI OGNI GIORNO NEL PAESE ,LE RABBIOSE PROTESTE IN LARGA PARTE DI POPOLAZIONE , LE SOFFERENZE QUOTIDIANE DI MOLTI A VOI SEMBRANO SPEZZONI DI UN FILM AL CINEMA COMODO DELLA VOSTRA CASTA? COME PENSATE DI CONCILIARE IL SPASMODICO BISOGNO DI GIUSTIZIA SOCIALE ECONOMICA E DI SICUREZZA E DI VITA E DI FUTURO CON L'ANACRONISTICO PRIVILEGIO ESISTENZIALE E NORMATIVO E ECONOMICO DI CUI VOI SIETE INTERPRETI? COME RAPPORTARSI AI PAESI PIU EVOLUTI E ALLE LEGGI DI QUESTI CON LA REALTA ITALIANA DROGATA: NELL'INFORMAZIONE, NELLA GIUSTIZIA, NEI DIRITTI FONDAMENTALI, NELL'AFFARISMO SMODATO DI CUI DATE ESEMPIO E CON REALI SFRONTATI CONFLITTI D'INTERESSI?NON MOLLATE MAI LA PRESA DI INTERESSI PERSONALI E DOPO SE UN GIUDICE VI FA' I CONTI IN TASCA ,SBRAITATE AI QUATTRO VENTI? PER UNA SORTA D'OFFESA DI LESA MAESTA?,DOVE IN QUALE DEMOCRAZIA SI VERIFICA CIO', DOVE UN GIUDICE CHE ESPLETA IL PROPRIO COMPITO( SE SBAGLIA PAGHERA' A SUA VOLTA) VIENE ATTACCATO DELEGITTIMATO OFFESO E SNSA CONOSCERE GLI APPUNTI MOSSI SPECIFICAMENTE. PER ADP CHIEDO ORA POCHE LUCIDE E ANCHE DURE PAROLE, SE RESA DEI CONTI SARA' A BREVE NOI DISTINGUEREMO COSA E CHI LE HA PRONUNCIATE.
Postato da: LUCIANO-B.C | 16.01.08 14:13
Cordialissimo Di Pietro, oggi ho guardato in diretta dalla Camera dei Deputati quanto stava accadendo intorno alla viceda delle dimissioni del Ministro di grazia e Giustizia(?). L'attacco fatto nei confronti della magistratura e le dichiarazioni del ministro stesso "Tra l'amore della mia famiglia e il POTERE, scelgo la prima" sono da galera. Chi sta in parlamento NON deve avere nessun potere, ma essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un rappresentate della volontà POPOLARE. Ciò che maggiormente mi ha disgustata in tutto questo è che AVETE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO dato appoggio e solidarietà al ministro stesso. Siete la vergogna della nostra COSTITUZIONE che tanto citate quando più vi fa comodo.
Postato da: Terry B. | 16.01.08 14:10
Assistiamo credo con sorpresa alla levata di scudi pro Mastella dall'intero parlamento tranne IDV.., Gatta ci cova, non vorrei che si coalizzassero per legiferare una legge che determini l'inattaccabilità dei politici rispetto a colpe o reati penalmente rilevanti.
Onestamente l'accusa verso la moglie di Mastella mi sembra "risibile" , tentata concussione.., bah???
L'intelligenza dimostrata antecedentemente a questo fatto lascia seri dubbi , sarebbe stato veramente stupido non far fare una cosa del genere ad un intermediario di fiducia ammesso che ce ne fosse la volontà perché si sa il Mastella è abbastanza ricco di suo.
E' senz'altro necessario un filtro agli attacchi a volte anche strumentali verso i politici ma certamente non deve decidere il parlamento
l'autorizzazione a procedere, questo fatto andrà sicuramente a vantaggio di molti altri politici ben più interessati al malaffare.
Postato da: Jack La Motte | 16.01.08 14:07
SAPETE CHE IN ITALIA IL CNR HA REALIZZATO IL SISTEMA DI RICICLAGGIO " INDIFFERENZIATO" CHE PERMETTE DI RECUPERARE E RAFFINARE TUTTI I RIFIUTI SENZA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA.........MA NESSUNO NE PARLA.
PER SAPERE DI PIU VISITA:
RIPRENDIAMOCI L'ITALIA
(cerca con google)
Postato da: MIMMO MEI | 16.01.08 14:06
La Casta si stringe intorno a Mastella.
Senza pedate nel c..lo questi non si muovono, lo avte capito?
Postato da: Sergio | 16.01.08 13:56
ah ah ah adesso vuole far passare la moglie per "ostaggio dei magistrati"... poverina... speriamo che la rilascino presto....
Oggi è una delle giornate piu belle della mia vita... stiamo respirando, magari lo faremo solo per oggi, ma in giro c'è un aria leggermente, ma leggermente, più pulita... ora se ne devono dimettere un'altro centinaio... però è un inizio... va bene!
Postato da: Ivan Rossi | 16.01.08 13:47
cip6/2
.....fanno autonomamente, non migliora la situazione. Infatti sia il sistema Cip 6 che quello dei certificati verdi di fatto hanno esteso i benefici economici anche alle fonti assimilate più inquinanti, finendo per drenare gran parte dei fondi a fonti, come i rifiuti, che rinnovabili non sono. Il prezzo dei certificati verdi nel 2007 era di circa 137 euro al MWh. (fonte, GSE)
visitate:
www.inceneritori.org
Postato da: Marco Tiziani | 16.01.08 13:44
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Postato da: niko fabbri | 16.01.08 13:18
ECCO APPUNTO LA VERGOGNA DI AVER SOSTENUTO IL PEGGIORE DI TUTTI I GOVERNI , MA GIA' ALLORA PIOVEVA, ERA COLPA DELLA STAMPA, DELL11\09, DELL'EURO, DELL'EUROPA, DEI GIUDICI? NO !SOLO DI CHI L'HA VOTATO.
Postato da: LUCIANO-B.C | 16.01.08 13:43
Leggete qua....
Per il 1° trimestre 2007 il prezzo di assegnazione è stato fissato a 64 euro a MWh (Fonte: GSE).
Secondo varie stime questa tassa incentivante alle fonti rinnovabili pesa dal 6 al 10% degli importi pagati dagli italiani con le loro bollette.
Nel 2006 gli inceneritori hanno ricevuto dal GSE 1.135,9 milioni di euro contro i 223,8 del geotermico, i 202,6 dell’idroelettrico, i 195,8 dell’eolico, e gli 0,04 del solare. La vergogna è completata dagli incentivi forniti alle fonti “assimilate”: 2179,8 milioni ai rifiuti dei cicli industriali e 2181,7 ai combustibili fossili. In totale su 6119,8 milioni di euro versati dallo Stato come “contributo alle fonti rinnovabili di energia”, solo 622 milioni sono andati a solare, eolico, geotermico e idroelettrico. Poco più del 10%! Fonte GSE FISE Assoambiente, 31/3/2007. E’ interessante notare che il GSE ha come unico azionista il ministero dell’economia che lo gestisce di concerto col ministero dello sviluppo economico.
Nel 1999 con il “Decreto Bersani” il sistema del Cip 6 è stato sostituito da quello dei certificati verdi, ma la gran parte dei vecchi contratti è rimasta attiva. Comunque il sistema dei certificati verdi che prevede che se un impianto produce energia emettendo meno CO2 di un impianto tradizionale (alimentato da petrolio, gas e carbone) il gestore ottiene dei certificati verdi che può rivendere ad industrie o attività che sono obbligate a produrre una quota di energia mediante fonti rinnovabili ma non lo f
Postato da: Marco Tiziani | 16.01.08 13:40
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
MASTELLA SI E' DIMESSOOOOOOO
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSITZIA
Postato da: Antonio Mazza | 16.01.08 13:39
VAI CHE FORSE E' FATTA!
Mastella ha rassegnato le dimissioni. Speriamo che non le respingano, anche se ho questo terrore.
Spero che poi FINISCA QUESTO INCUBO E CADA DEFINITIVAMENTE IL PEGGIOR GOVERNO DELL'EUROPA OCCIDENTALE DEGLI ULTIMI 50 ANNI!!!
Lo spero per me e per la maggioranza degli italiani, che non ce la fa più.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Di Pietro: se ciò accadrà mi dispiace per lei. Avrebbe dovuto passare dalla parte giusta della politica italiana - cioè quella di Berlusconi - per tempo.
Ora è troppo tardi. In caso di caduta del governo le auguro un buon proseguimento della sue attività immobiliari.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Postato da: niko fabbri | 16.01.08 13:18
Mastella si dimette.
Tutti i politici accorati a sostegno di Mastella.
Tutti eguali.
Nessuno responsabile per i miliardi gettati al vento in 14 anni per l'immondizia in Campania.
Tutti a casa.
Fino a che avremo questa classe politicante,non ci sarà speranza per noi.
Amen
Postato da: apocalpse now. | 16.01.08 13:16
VAI CHE FORSE E' FATTA!
Mastella ha rassegnato le dimissioni. Speriamo che non le respingano, anche se ho questo terrore.
Spero che poi FINISCA QUESTO INCUBO E CADA DEFINITIVAMENTE IL PEGGIOR GOVERNO DELL'EUROPA OCCIDENTALE DEGLI ULTIMI 50 ANNI!!!
Lo spero per me e per la maggioranza degli italiani, che non ce la fa più.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Di Pietro: se ciò accadrà mi dispiace per lei. Avrebbe dovuto passare dalla parte giusta della politica italiana - cioè quella di Berlusconi - per tempo.
Ora è troppo tardi. In caso di caduta del governo le auguro un buon proseguimento della sue attività immobiliari.
VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!
Postato da: niko fabbri | 16.01.08 13:16
Di Pietro solidarizzi con i Giudici e non con Mastella!!!!
BASTA CON QUESTO MARCIUME!!!
Postato da: Mariano Forro | 16.01.08 13:04
Soddisfatto per le dimissioni di Mastella, voglio Di Pietro subito alla Giustizia!
Postato da: pier luigi calabria | 16.01.08 13:01
Innanzitutto vorrei dire che sono pienamente in linea con il commento di Marina
Sono felice che la macchina Giustizia abbia fatto un po' del suo dovere
Di questa gente immischiata in tutto per far soldi ne ero convinto dunque non mi stupisce l'arresto della moglie di Mastella.
Quello che mi stupisce molto sono le dimissioni di Mastella che inoltre avrebbe dichiarato che sarà politicamente libero.
se é vera questa frase, l'arresto della moglie non é altro che una scusa per dimettersi e schierarsi liberamente con chi vorrà e, se tanto mi da tanto, sappiamo già come si schiererà.
Postato da: Michele Mio | 16.01.08 12:56
16-01-2008 12:37
Mastella: solidarieta' dai due schieramenti politici
(ANSA) - ROMA, 16 GEN - Reazioni unanimi di solidarieta' al ministro Mastella sono giunte dagli schieramenti politici. Gianfranco Fini ha espresso al Guardasigilli 'solidarieta' umana ma non politica' e critica ogni riferimento al 'complotto' e l'atteggiamento di chi a sinistra ''ha usato due pesi e due misure'. Per Casini (Udc), e' 'emergenza democratica: ieri e' stato impedito al Papa di parlare, oggi il ministro della Giustizia si dimette'. Chiamando il ministro per nome, Casini ha sottolineato 'l'impotenza politica rispetto alla questione della giustizia' sostenendo che 'non c'e' nessun complotto contro la politica'. Castelli (Lega): 'Umanamente gli sono vicino' ma 'in larga parte e' vittima di se stesso'. Anche per Scajola (FI) c'e' 'emergenza giustizia', 'ha ragione Berlusconi'. La Russa (An) e' il piu' duro: parla di crisi del sistema e chiede le dimissioni di Prodi e nuove elezioni. Dal centrosinistra la capogruppo Pd al Senato, Finocchiaro dice che 'Mastella compie oggi un atto di grande responsabilita' politica e istituzionale'. Per Caldarola (Pd) c'e' un 'attacco' 'da parte di un magistrato' 'senza precedenti'. 'I magistrati fanno 'troppa politica' e hanno 'troppa impunita'', aggiunge. Giordano (Prc) e Franceschini (Pd) hanno invitato Mastella a continuare il lavoro svolto fino ad oggi.(ANSA).
LA MAIONESE IMPAZZITA?? O MARCIUME CONSOLIDATO?
Postato da: LUCIANO-B.C | 16.01.08 12:55
Meno male, almeno lei Ministro non s'è messo a cantare la filastrocca del "povero politico incastrato da un magistrato delinquente" che stiamo sentendo oggi..
Postato da: Andrea Copponi | 16.01.08 12:48
Lotta all'evasione???
Allora recuperiamo i 98 MILIARDI di euro che la finanza ha scoperto e segnalato al ministro Visco che latita e nicchia alla grande.
Lo ricorderemo quando voteremo alle prossime elezioni
Rivogliamo i nostri 98 MILIARDI di euro perchè noi le tasse le paghiamo.
Postato da: Fabio Maneli | 16.01.08 12:48
MASTELLA. IDV: NON PUO' CONTINUARE A FARE IL MINISTRO
DONADI: GUARDASIGILLI NON PUO' ACCUSARE COSI' I GIUDICI
(DIRE) Roma, 16 gen. - "Chi pensa che i magistrati cerchino di
abbattere per la via giudiziaria i propri nemici, e che
addirittura facciano ostaggi politici, come ha detto il ministro
Mastella oggi, non puo' continuare a fare il ministro". Lo dice
il capogruppo alla Camera di Italia dei Valori a chi gli chiede
se le dimissioni del Guardasigilli possano rientrare.
"Noi gli abbiamo espresso solidarieta' sul piano personale
perche' e' sempre doloroso quando si viene colpiti negli affetti-
ha aggiunto Donadi- ma condanniamo le parole che ha detto in aula
sulla magistratura. Un ministro della giustizia non puo' dirle".
grazie Ministro Di Pietro
Postato da: cecilia de angelis | 16.01.08 12:43
A Curioso
post del 16/01/08 ore 11:39
Da quanto hai dedotto sembri te extracomunitario. Pertanto anzichè di scrivere mere imbecillità cerca di scrivere sul serio e vediamo se possiamo risolvere qualche problema fondamentale.
Cordialmente
Postato da: Matteo Oliva | 16.01.08 12:40
On.le Ministro,
ma al parlamento sanno di questo?
http://www.cnr.it/cnr/news/CnrNews?IDn=1758
CNR - 07/01/2008 - Rifiuti: arriva Thor, il sistema di riciclaggio ‘indifferenziato’
Quanto sia oneroso e problematico il trattamento dei rifiuti, lo dimostra la “tragedia” della Campania alla quale media e istituzioni stanno prestando la loro allarmata attenzione in questi giorni. Ma i rifiuti solidi urbani, com’è noto, possono rappresentare anche una risorsa. In questa direzione va Thor, un sistema sviluppato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme alla Società ASSING SpA di Roma, che permette di recuperare e raffinare tutti i rifiuti e trasformarli in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico, senza passare per i cassonetti separati della raccolta differenziata.
Un passo oltre la raccolta differenziata e il semplice incenerimento, con cui i rifiuti diventano una risorsa e che comporta un costo decisamente inferiore a quello di un inceneritore. Thor (Total house waste recycling - riciclaggio completo dei rifiuti domestici) è una tecnologia ideata e sviluppata interamente in Italia dalla ricerca congiunta pubblica e privata, che si basa su un processo di raffinazione meccanica (meccano-raffinazione) dei materiali di scarto, i quali vengono trattati in modo da separare tutte le componenti utili dalle sostanze dannose o inservibili.
Il primo impianto THOR, attualmente in funzione in Sicilia" .... E FUNZIONA!
Postato da: Vincenzo G. | 16.01.08 12:39
Per Curioso 16/01/08 ore 11:39
Sono italiano. Comunque non ho capito il senso del tuo post indicato in oggetto. Se vuoi esere più chiaro te ne sarei grato.
Distinti saluti
Postato da: Matteo Oliva | 16.01.08 12:35
Dopo l'arresto della moglie per tentata concussione mossa a sorpresa
del ministro: "Fra l'amore della mia famiglia e il potere scelgo il primo"
Lo trovo molto commovente, altro che libro cuore!
Postato da: Sergio | 16.01.08 12:27
Mastella si è dimesso.
Mi vien da dire: FINALMENTE !
Dopo tutti i DANNI che ha fatto a questo paese, l'unica decisione buona che ha preso è stata questa.
Leggo che da più parti c'è "solidarietà".
Io mi domando: COME PUO' UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COME PRODI ESPRIMERE SOLIDARIETA' PER REATI COMMESSI DALLA MOGLIE DI UN SUO MINISTRO ?!?!?!
Solidarità è una parola che si usa per dare appoggio a chi ingiustamente è vessato, non certo a chi LEGITTIMAMENTE, viene indagato dalla Magistratura per REATI COMMESSI.
Solo in Italia succedono queste cose.
Mi auguro che da parte di Di Pietro vi sia una forte condanna sul comportamento della Sig.ra Mastella e nessuna solidarietà di sorta per un Ministro che ha danneggiato l'Italia a più riprese.
Postato da: Maxstella Cè-ra | 16.01.08 12:18
DI PIETRO OGGI è FESTA!
NON DARE UN'IPOCRITA SOLIDARIETà A MASTELLA!
PERDERAI METà DEI TUOI ELETTORI!
MAGISTRATI LIBERI!
PARLAMENTO PULITO!
V DAY 25 APRILE!
Postato da: filippo giorgi | 16.01.08 12:13
Quasi quasi sono meglio i commenti!
Postato da: Negroski | 16.01.08 12:08
In un Paese dove la magistratura è da sempre asservita alla politica, dove le continue intimidazioni di berluscao e la sua corte l'hanno ridotta a tappetino della politica, dove le ultime vicende Forleo e De Magistri l'hanno intimorita oltre misura, se qualche giudice si è permesso di dare gli arresti domiciliare alla moglie del ministro di grazia e giustizia la COSA deve essere molto grossa.
Speriamo che si comincino a scoperchiare le pentole....
Mastella si è dimesso ma è la solita farsa!
La dò 10 a 1 per chi ha voglia di scommettere sapendo di perdere in partenza, come con le slot machine!
Postato da: Sergio | 16.01.08 12:05
TUTTI I POLITICI DI TUTTI GLI SCHIERAMENTI STANNO PORTANDOI LA LORO SOLIDARIETA' A MASTELLA (FONTE ANSA)...
SPERO MINISTRO CHE LEI COME SEMPRE STIA DALLA PARTE DELLA MAGISTRATURA.
BUONA GIORNATA
Postato da: fabrizio natali | 16.01.08 11:27
tutto materiale per coccodrilli, poi la difesa di casta è d'obbligo-- vuoi vedere che quel giudice e le indaggini effetuate sono solo fumo della monnezza? --ANDATE A CASA -- CHE NON VI SI SOPPORTA PIU', MENTRE C'E' GENTE CHE VIVE DIFFICOLTA ENORMI.
Postato da: LUCIANO-B.C | 16.01.08 11:39
Postato da: Matteo Oliva | 16.01.08 11:09
Scusa Matteo di che nazionalità sei?
Da come scrivi si capisce che sei extra comunitario.
Ma il paese di provenienza?
Pura cutiosità.
Postato da: Curioso | 16.01.08 11:39
Gentile Ministro, sono disgustata dalle parole dello spero presto ex ministro mastella che si e' messo a parlare di complotti di toghe, e disgustata da tutta la classe politica che gli esprime la massima solidarieta, si vede che cane non mangia cane...
Almeno lei potrebbe esprimere solidarieta' alla magistratura, sempre piu attaccata sempre piu messa all angolo?
E PER FAVORE ACCETTATELE QUESTE DIMISSIONI!!!
SMETTIAMOLO DI SEMBRARE UN PAESE DEI BALOCCHI!!
Postato da: cecilia de angelis | 16.01.08 11:36
Mi scuso anticipatamente con Antonio Di Pietro ed ogni amico di questo weblog se sto parlando troppo. All' on. A. Di Pietro vorrei dire che da Lui più di ogni altro, secondo me, ci si aspetta innanzitutto una politica finalizzata al rispetto delle regole e quindi delle procedure, senza paura. Agli amici del weblog vorrei dire che, secondo me è importante la nostra indipendenza ed imparzialità per i commenti che descriveremo. E' l' avvocato che arriva al magistrato, in genere. Siamo tutti corruttibili dal Dio Denaro. Quando la corruzione calpesta la vita delle persone, degli altri per il nostro egoismo allora è finita. Scatta l' autonomia delle forze dell' ordine che, purtroppo comunque sono alla disponibilità del magistrato che, a tutti i costi deve rimanere incorruttibile. Non condivido l' on. Violante e la senatrice Finocchiaro che, tuttavia hanno fatto bene a lasciare la magistratura che può darsi condizionano. A questo punto l' unico pezzo da novanta della magistratura che, dialoga con il popolo è l' on A. Di Pietro. Non vi è attendibilità, per il silenzio relativo ai risultati dei referendum del 1993 e del 1995 non rispettati a tuttora. Cari on. A. Di Pietro, Violante e senatrice A. finocchiaro vi si chiede un minimo in più di rispetto verso la persona umana. Grazie.
Cordialmente
Postato da: Matteo Oliva | 16.01.08 11:33
TUTTI I POLITICI DI TUTTI GLI SCHIERAMENTI STANNO PORTANDOI LA LORO SOLIDARIETA' A MASTELLA (FONTE ANSA)...
SPERO MINISTRO CHE LEI COME SEMPRE STIA DALLA PARTE DELLA MAGISTRATURA.
BUONA GIORNATA
Postato da: fabrizio natali | 16.01.08 11:27
Università - Vaticano = 3 - 0
Rame - Senato = 1 - 0
Bersani - Mafie = 2 - 0
Stato - Mastella = 4 - 0
Se i risultati dei primi tempi non cambieranno, gli ultimi due giorni non sono poi così malaccio...
Postato da: Il Principe Viola | 16.01.08 11:25
Mastella si dimette?
C'è forse ancora speranza in questo mondo?
Postato da: Aldo Brandi | 16.01.08 11:24
ANTONIO DI PIETRO TOCCA A TE: DIMETTITI!
Postato da: Ray Milano | 16.01.08 11:24
On.le Ministro:
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
ROMA (Reuters) - La procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto gli arresti domicilari per Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella con l'accusa di concussione.
Lo confermano fonti governative.
Raggiunto al telefono da Reuters, il portavoce della Lonardo ha detto che la moglie di Mastella non ha ricevuto al momento alcun provvedimento ed ha saputo della vicenda che la riguarderebbe dagli organi di stampa.
Il provvedimento restrittivo è stato deciso nell'ambito dell'inchiesta condotta dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere sulla sanità campana.
Il Guardasigilli, che stamattina si trovava nella sua residenza romana, è atteso in mattinata alla Camera dove sarà in Aula per una relazione sull'amministrazione della giustizia.
QUALE GIUDICE SALTERA' ADESSO?
ed ancora:
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Agi - da 14 minuti
(AGI) - Roma, 15 gen. - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato questa mattina al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, per esprimergli la sua "solidarieta'" dopo le notizie sugli arresti domiciliari nei confronti della moglie Sandra Lonardo Mastella. (AGI)
COME DIRE: TRA COMPARI CI SI PROTEGGE!
ATTENZIONE GIUDICI, ATTENZIONE!
NESSUNO DEVE ESSERE SOPRA ALLA LEGGE!
Postato da: Vincenzo G. | 16.01.08 11:23
Caro Onorevole, spero che il suo appoggio alla costruzione degli inceneritori venga meno la invito a consultare i numerosi studi che sconsigliano la costruzione di tali strutture. Le stesse oltre ad arrecare danno alla salute dei cittadini arrecano danno alle casse dello stato(cioè nostre) in quanto tutti gli inceneritori senza sonvenzioni andrebbero in perdita (vedi CIP6).
Nel ricordarle che le scelte riguardano persone, cittadini, elettori, le auguro buon lavoro.
Postato da: Maneli Fabio | 16.01.08 11:14
Ormai da tempo mi sono accorto che sta svolgendo un compito determinante e fondamentale nel paese al fine di distruggere la democrazia, l' avvocato. E' senz' altro la classe degli avvocati che sta distruggendo il paese. Eppure è proprio l' avvocato che non viene criticato. Fateci caso, commentiamo nei confronti di chiunque, politici, magistrati, sindacati, forze dell' ordine, grandi imprenditori, prefetti, etc. Raramente si parla degli avvocati. Il preambolo del codice deontologico forense in sostanza prevede che, l' avvocato vigila nel rispetto dell' ordinamento costituzionale, dell' ordinamento comunitario e della convenzione per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertò fondamentali. Se quello che manca completamente è proprio l' avvocato, in Italia? Come la mettiamo? Amici quando una causa dura molto dobbiamo dare più soldi all' avvocato. Da questo punto di vista mi pare che siamo tutti d' accordo. L' ordinamento dello stato italiano prevede il ricorso per ottenere un equo indennizzo se la causa dura molto, in sostanza. Inoltre, il citato ricorso ci potrebbe fare ottenere anche il risarcimento del danno patrimoniale subito se lo subiamo per effetto della violazione del termine ragionevole di durata del processo. L' avvocato è tenuto innanzitutto a promuovere la causa prevista dalla procedura di patrocinio a spese dello stato, per chi non supera il limite di reddito stabilito dalla legge in vigore. Oggi il citato limite di reddito in Italia è abbastanza elevato. Se la guardia di finanza apre un inchiesta nell' intero territorio vedrà che, la maggior parte delle persone che hanno procedure pendenti non hanno risorse economiche per pagare l' avvocato che, procede nel mancato rispetto di ogni norma quasi in ogni caso. E del caso chi deve giudicarlo l' avvocato? I consigli dell' ordine degli avvocati che, l' altra volta il mio amico Tommaso Giunti ha definito mere lobbies. Ovviamente anche essi avvocati non possono andare contro loro stessi. Per ora mi fermo davanti a questo argomento fondamentale ed indispensabile d' affrontare se si vuole dare un contributo alla salvezza della democrazia conquistata dopo la seconda guerra mondiale.
Cordialmente
Postato da: Matteo Oliva | 16.01.08 11:09
On.le Ministro,
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
ROMA (Reuters) - La procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto gli arresti domicilari per Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella con l'accusa di concussione.
Lo confermano fonti governative.
Raggiunto al telefono da Reuters, il portavoce della Lonardo ha detto che la moglie di Mastella non ha ricevuto al momento alcun provvedimento ed ha saputo della vicenda che la riguarderebbe dagli organi di stampa.
Il provvedimento restrittivo è stato deciso nell'ambito dell'inchiesta condotta dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere sulla sanità campana.
Il Guardasigilli, che stamattina si trovava nella sua residenza romana, è atteso in mattinata alla Camera dove sarà in Aula per una relazione sull'amministrazione della giustizia.
QUALE GIUDICE SALTERA' ADESSO?
ed ancora:
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Agi - da 14 minuti
(AGI) - Roma, 15 gen. - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato questa mattina al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, per esprimergli la sua "solidarieta'" dopo le notizie sugli arresti domiciliari nei confronti della moglie Sandra Lonardo Mastella. (AGI)
COME DIRE: TRA COMPARI CI SI PROTEGGE!
ATTENZIONE GIUDICI, ATTENZIONE!
NESSUNO DEVE ESSERE SOPRA ALLA LEGGE!
Postato da: Vincenzo G. | 16.01.08 11:05
On.le Ministro,
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
ROMA (Reuters) - La procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto gli arresti domicilari per Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella con l'accusa di concussione.
Lo confermano fonti governative.
Raggiunto al telefono da Reuters, il portavoce della Lonardo ha detto che la moglie di Mastella non ha ricevuto al momento alcun provvedimento ed ha saputo della vicenda che la riguarderebbe dagli organi di stampa.
Il provvedimento restrittivo è stato deciso nell'ambito dell'inchiesta condotta dai magistrati di Santa Maria Capua Vetere sulla sanità campana.
Il Guardasigilli, che stamattina si trovava nella sua residenza romana, è atteso in mattinata alla Camera dove sarà in Aula per una relazione sull'amministrazione della giustizia.
QUALE GIUDICE SALTERA' ADESSO?
€€€€€€€€€€€€
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
Agi - da 14 minuti
(AGI) - Roma, 15 gen. - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha telefonato questa mattina al ministro della Giustizia, Clemente Mastella, per esprimergli la sua "solidarieta'" dopo le notizie sugli arresti domiciliari nei confronti della moglie Sandra Lonardo Mastella. (AGI)
COME DIRE: TRA COMPARI CI SI PROTEGGE!
ATTENZIONE GIUDICI, ATTENZIONE!
NESSUNO DEVE ESSERE SOPRA ALLA LEGGE!
Postato da: Vincenzo G. | 16.01.08 11:04
Il Gip di Santa Maria Capua Vetere, a quanto riferisce l'agenzia Apcom, ha disposto gli arresti domiciliari nei confronti di Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio Regionale della Campania e moglie del ministro della Giustizia Clemente Mastella.
ADP, quand'è che spostate anche sto giudice??? VERGOGNA MERDACCE!!!
Postato da: ilo vergani | 16.01.08 11:02
Domiciliari alla moglie di Mastella. L'accusa è tentata concussione.
Non si può avere un ministro della Giustizia con tutti questi scandali alle spalle.
DIMISSIONI SUBITO lui e la moglie.
Antonio
Postato da: Antonio Imperi | 16.01.08 10:53
Il testo integrale su http://www.francarame.it/node/698
(.....)
In Aula, quotidianamente, in entrambi gli schieramenti (meno a sinistra per via dei numeri risicati), vedi seggi vuoti con il duplicato della tessera da Senatore inserita nell’apposita fessura, con l’intestatario non presente: così risulti sul posto, anche se non voti e non ti vengono trattenuti 258 euro e 35 centesimi per la tua assenza, dando inoltre la possibilità ai “pianisti” di votare anche per te, falsando i risultati.
Questo comportamento in un Paese civile, dove le leggi vengono applicate e rispettate, si chiama “truffa”.-------------------ONOREVOLE MELE-il legale di