Le dimissioni di Mastella

foto da repubblica.it
Esprimo la mia umana comprensione per la vicenda che riguarda la moglie del ministro Mastella. E’ altresì apprezzabile il senso di responsabilità e la correttezza istituzionale che hanno portato il ministro della Giustizia ad annunciare in Parlamento le sue dimissioni, gesto che, siamo certi, contribuirà a rasserenare il clima ed a sgomberare il campo da basse strumentalizzazioni.
Ciò non di meno, come Italia dei Valori, non possiamo non prendere le distanze dalla parole pronunciate dal Guardasigilli, nei passaggi in cui parla di giustizia ad orologeria, di giudici che cercano di abbattere i loro nemici politici, o di magistrati che fanno ostaggi. Queste parole non le abbiamo tollerate quando erano altri ad invocare queste argomentazioni, non possiamo ora, per la nostra coerenza, accettarle da chi è ministro della Giustizia in carica, anche perché, quando si pensano queste cose della Magistratura italiana, diventa veramente difficile svolgere con equilibrio un ruolo delicato come quello del Guardasigilli.
Ribadisco, infine, anche in questa occasione, il concetto per cui quando si ha a che fare con la giustizia ci si difende nelle aule dei tribunale e non al di fuori di esse.
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (519)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Caro Antonio, sono un esponente di destra che ha imparato ad apprezzare la tua coerenza durante questi 2 anni. Sei stato tra i pochi (assieme a AN e Lega) che non ha appoggiato l'Udeur che puntava solo ad un appoggio incondizionato a prescindere dal contenuto delle intercettazioni. Se l'Udeur non ha commesso errori, saprà dimostrarlo. Se come dice Mastella gli aiuti dei politici sono "normali", deve pagarne le conseguenze. Stiamo distruggendo l'Italia; indulto, corruzione, caste etc. Mi vergogno anche del leader della CdL che ora fa comunella con l'Udeur per una questione di opportunità contro i giudici (che a loro volta dovrebbero imparare spesso ad applicare le leggi e a pagare quando sbagliano)...Non escludo di votarti alle prossime elezioni...
Postato da: giorgio mariani | 22.01.08 11:17
Al massimo esponente de " L'italia dei Valori"
Mai come adesso sono disgustato ed indignato di come un governo, da me suffragato, stia dando una pessima immagine di se e dei suoi componenti. Pensavo che l'Italia dei Valori si fosse distinta ma, ahimè, devo constatare che....similis cum simillibus faciliter congregantur....PURTROPPO. Ritornerò al voto solo se lo renderanno obbligatorio. Sono veramente costernato. Pietro Di Bello
Postato da: pietro di bello | 21.01.08 18:58
http://fetcher.fw-notify.net/00000000011657162336/euroschiavi.pdf
ITALIANI...............................................................
date un occhio a questo link, sintetizza un pochino le cose, ma il concetto è quello, dopodichè.... smettetela di rompere le p... e piuttosto rompete il sedere AI VOSTRI POLITICI quando li vedete per strada o nelle piazze.
Non è un'istigazione alla violenza, ma è una tutela alla nostra vita, a quella dei nostri figli.
SIGNOR ANTONIO, HA DECISO DI FARE QUELLA FINE?
Molli tutto, il popolo sovrano le darà il suo appoggio.
Postato da: carmelo la grotteria | 21.01.08 11:01
sono perfettamente in sinonia con te, caro Antonio, su tutto quello che dici sul ex guardasigilli, ma ora che il presidente Prodi ha l'interim,riescirà a mettere un pò di ordine sui tempi e sull'ordine giudiziario, è un occasione unica.................è un problema che tutti gli Italiani onesti e con amor patrio da troppo tempo aspettano una soluzione vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altrimenti meglio andare al voto...................
Postato da: Monti Giovanni | 21.01.08 08:51
Mastella sei magico, facce sognà mandali a casa questi 4 comunisti, meglio fare l'accordo con il Berluska. Ti hanno voluto fare fuori perchè eri troppo scomodo. L'hanno fatto per distogliere l'attenzione sui rifiuti della Campania, invece di indagare su Bassolino e Iervolino hanno indagato su te e tua moglie.
Perchè Di Pietro, se è onesto, non dice che il Presidente della provincia De Francisis è il nipote del procuratore che indaga su Sandra Lonardo Mastella e che è stata presentata un interrogazione parlamentre. Titti vogliono dare la colpa a Mastella, ma quanti siete peggio di lui?
Postato da: Archeto Romeo Rossini | 20.01.08 22:12
A un passo dalla pensione compie un gesto
di grandissimo coraggio,usando un suo modo tutto personale e colorito che se mi permettete merita un elogio da parte di tutti gli italiani onesti ......ammirevole davvero,viene deriso in diretta e da certa stampa di basso spessore, mentre il PM. De Magistris viene punito e l'on. Mastella alle 18 di quest'oggi afferma in TV. di dare e di avere piena fiducia nella magistratura ................e il vice presidente del consiglio e ministro del Turismo ecc. ecc. ecc. chiude il Portale "Italia.it" costato 45 milioni di Euro......una domanda nasce spontanea , ma si può sapere in che mondo viviamo??????????????????????????
Postato da: Monti Giovanni | 20.01.08 22:09
caro Di Pietro, anche tu non sei da meno di Mastella altrimenti avresti continuato a fare il magistrato invece di entrare in politica. Stai facendo lo sdegnato solamente perchè vuoi fare il ministro della giustizia, ma credo che sia meglio ch il governo vada a casa prima che tu metta le mani sulla giustizia. Basta con questo super potere dei magistrati, anche loro sono una casta e molto più zozza di quella politica. Spiegaci un pò quella storia detta dai telegiornali che hai dato un incarico da 3 milioni di euro al magistrato che ti ha prosciolto. Ma che fai....? TI contraddici....!!!
Postato da: giuseppina randazzo | 20.01.08 21:59
Ieri e oggi (domenica) si è vista la reazione di due politici ( signore e signora Mastella) e, personalmente ritengo di avere visto la difesa arrogante di due elementi che si credono talmente impuniti che sbeffeggiano la società nella quale vivono. personalmente vorrei avere il controvalore delle collane che indossa la signora Mastella. forse smetterei di lavorare e vivrei di rendita. Vergona, Vergona, Vergona. Speriamo che mercoledì prossimo il governo cada e che sompre meno Mastelli vivano.
Postato da: franco vanni | 20.01.08 20:52
Ieri e oggi (domenica) si è vista la reazione di due politici ( signore e signora Mastella) e, personalmente ritengo di avere visto la difesa arrogante di due elementi che si credono talmente impuniti che sbeffeggiano la società nella quale vivono. personalmente vorrei avere il controvalore delle collane che indossa la signora Mastella. forse smetterei di lavorare e vivrei di rendita. Vergona, Vergona, Vergona. Speriamo che mercoledì prossimo il governo cada e che sompre meno Mastelli vivano.
Postato da: franco vanni | 20.01.08 20:51
L'amico Marco Bacchetta ha creato una petizione per chi vuole Di Pietro come ministro della Giustizia, se volete firmate
www.petitiononline.com/adpgiust/petition.html
Per cortesia non lasciamoci sfuggire le occasioni.
Firmate e ribellatevi.
Piero
Postato da: Pietro Triassi | 20.01.08 19:15
Rispondo a Marco Bacchetta,
congratulazioni per l'idea. Ho immediatamente firmato anch'io.
Ho aggiunto però un mio pensiero, avrei gradito in un futuro molto vicino, Di Pietro presidente della Regione Campania al posto di Bassolino & C.
Non credo che Prodi sia daccordo a questo cambio, si farebbero troppo male tutti!
In prospettiva di un fallimento, vorrei conservare le speranze sul pensiero da me citato.
Ho visto che se messo bene con il Web, potresti creare una petizione per avere Di Pietro governatore della Campania al posto di Bassolino & C?
Hai visto mai che, se per giochi politici strani ci ritroviamo uno con le palle a governare la mia regione?
Ti ringrazio.
Piero
Postato da: Pietro Triassi | 20.01.08 19:04
L'Italia è già stata messa in mora reiteratamente dall'U.E. per non aver approvato una seria riforma radiotelevisiva IN CONFORMITA' AI PRINCIPI DEL TRATTATO U.E., E RISCHIA L'APPLICAZIONE DI UNA MULTA DI EURO 430.000.000 SE NON LO FARA' ENTRO IL TERMINE (ULTIMO) DEL 2008.
Perciò, SE NON PASSA PRESTISSIMO IL "CRIMINALE DECRETO GENTILONI" o se SI FA TORNARE AL POTERE LO PSICONANO, il debito pubblico sarà aggravato anche della suddetta multa, CHE PAGHEREMO NOI MISERI SUDDITI, PER IL SOLO AMORE DEL NANO, NON SOLO NELLA MULTA DI EURO 430.000.000 A TITOLO DI SORTE CAPITALE, MA ANCHE NELLE ULTERIORI SOMME (INGENTI) CHE DERIVERANNO A TITOLO DI INTERESSI!
BASTA SOLO QUESTA (FRA LE MOLTISSIME) CONSIDERAZIONE PER SALVARE IL GOVERNO!
DI PIETRO, MEGLIO CHE APRA GLI OCCHI E NON SI RENDA COLPEVOLE DAVANTI ALLA STORIA DELLA TRAGEDIA DI AVER RICONSEGNATO L'ITALIA ALLO PSICONANO & COMPANY, E, QUINDI, AD UNA DITTATURA SUDAMERICANA E AD UN DISASTRO ECONOMICO CERTO ED IRREVERSIBILE!
CORAGGIO, SI TURI IL NASO PER AMOR DI PATRIA, DATI I GRAVISSIMI RISCHI DEL MOMENTO CHE IMPONGONO LA MASSIMA PRAGMATICITA' INGLESE, E FACCIA LAVORARE ANCORA L'UNICO GOVERNO CHE POTREBBE ANCORA SALVARCI!
SIAMO COME NEL 1938 (NON CERTO PER I RISCHI DI UNA GUERRA MA PER I RISCHI DI UNA DIVERSA TRAGEDIA CHE INCOMBE SU NOI TUTTI) E CHI FARA' CADERE IL GOVERNO PASSERA' ALLA STORIA COME IL RE CHE FIRMO' LE LEGGI RAZZIALI!
Postato da: lina carli | 20.01.08 11:51
E' troppo pericoloso in questo momento andare a votare, senza una legge sul conflitto di interesse e senza una legge sulla riforma televisiva!
Forse chi vive all'estero non ha bene presente il termometro della situazione, ma per il nano di Arcore potrebbe essere un gioco da ragazzi vincere le elezioni, riprendersi il potere e fare subito una riforma della giustizia che la metta definitivamente k.o., e poi... tante altre leggi "a sua immagine e somglianza"...
Non sottovalutatelo: anche se sembra un pagliaccio, in realtà, ha ancora moltissimo seguito ed una pletora di servi-intellettuali che lo sanno ben consigliare!
Ricordiamoci in ogni momento che i guai dell'attuale Governo nascono proprio dalla sua legge-porcata elettorale, tanto lungimirante all'epoca, quanto ora sono evidenti i danni fatti dalla stessa alla controparte politica e, soprattutto, all'Italia (ma di questo al nano non importa proprio nulla, per lui l'importante è difendere con le unghie e con i denti il suo impero economico ed il suo potere!)
E' possibile che quello che ora sta succedendo lui lo avesse già ampiamente previsto ed anzi programmato, per "risorgere" dalle sue ceneri più forte di prima e..magari..per poi..imporre una dittatura...
ATTENZIONE, DI PIETRO, NON FACCIA CADERE IL GOVERNO, NON FACCIA IL GIOCO DEL NANO DI ARCORE!
ATTENZIONE VELTRONI, NON SI FACCIA INFINOCCHIARE DAL NANO COME FECE D'ALEMA 10 ANNI FA CON LA BICAMERALE!
Postato da: lina carli | 19.01.08 23:36
On. Antonio Di Pietro, è da un'anno che la seguo attraverso i media, e sempre di più comincio ad apprezzarla, e stimarla. Mi piace quel suo linguaggio schietto e diretto. Come vorrei che il posto lasciato libero dal Ministro Mastella, diventasse Suo, o come lo vorrei.
Grazie per il fatto di essere presente nel nostro Parlamento.
Postato da: Federica Corazzina | 19.01.08 17:37
il governo per coerenza deve rifiutare i voti dell'udeur fino a quando non esce una sentenza di non colpevoli degli indacati,visto l'inchiesta della magistratura.
Infine la gente e stanca e dice la prima republica e finita negli scandali ,la seconda republica e' peggio.
Postato da: francesco lucirino | 19.01.08 13:47
Caro Antonio,è un po di tempo che ti volevo scrivere ma il susseguirsi di eventi come quello di Mastella, mi lasciavono interdetto, non tanto per quello che sta succedendo, ma, che, solo la classe politica istituzionale, e tutta la classe dirigente non abbia ancora capito, che, in Italia in tutte le sue istituzioni, la corruzione il malaffare e tutto ciò che è contro la società civile IMPERA, in poche parole siamo riusciti a creare la così detta impunità ed abbiamo dato il potere a coloro che della società civile non gli ne importa proprio niente ma questo tu lo sai. Cosa fare; cominciare a resettare, la dove le colpe sono Macro, vedi Napoli. Eliminare in assoluto tutti i partecipanti all'scempio che hanno creato, con punizioni da codice penale, diversamente qualsiasi sforzo e con tutta la volontà che ci si possa mettere, non si risolverà proprio niente. Bisogna cominciare a capire che la nostra società è "alla Canna del Gas" e quindi ci vogliono risposte forti e risolutive per poter ricominciare a ricostruire un tessuto sociale con i valori che ogni società Democratica dovrebbe avere, in questo momento in primis, la giustizia. Sono e siamo con tecon te, ma è ora di dare una scossa importante.Bisogna trovare persone oneste e capaci che possano darti una mano nel curare questo tumore che se continua così, l'Italia rischia il caos più assoluto, con il rischio di qualche dittatura...........
forza e coraggio
a presto
Dario
Postato da: Dario Giorgni | 19.01.08 03:10
signor ministro , perche' prodi vuole conservare la poltrona al dimissionario mastella ?
possibile che tra i parlamenteri e senatori non ci sono dei capaci di prendere il posto del dimissionario?
Postato da: GIACOMO IAZZETTA | 18.01.08 22:00
Il posto di mastella e sua moglie:
Le carceri turche
Postato da: pablo Iren | 18.01.08 18:36
Ho creato una petizione per chi vuole Di Pietro come ministro della Giustizia, se volete firmate
www.petitiononline.com/adpgiust/petition.html
Postato da: Marco Bacchetta | 18.01.08 14:08
EGREGIO MINISTRO FINO A IERI HA SOSTENUTO CHE NON RIUSCIVA A TROVARE ALTRI POLITICI, CHE INSIEME A LEI POTEVANO PORRE FINO A BASSOLINO . OGGI MI E’ CADUTO IL MONDO ADDOSSO SAPENDO CHE PROPRIO LEI E’ STATO UNO DEGLI ARTEFICI DI QUESTA MANCATA SOLUZIONE , SPERANZA ,INCREDIBILE VOGLIA DI RICOMINCIARE _QUESTO GESTO A MIO PARERE POTEVA DARE GRINTA ALLA GENTE DI PIANURA , SECONDIGLIANO , E ALTRI QUARTIERI MENO O PIU’ NOBILI DELLA CAMPANIA AD AVERE FIDUCIA ANCORA IN QUALCUNO , E QUEL QUALCUNO PER ME ERA PROPRIO LEI , INVECE LEI E ‘ STATO LATITANTE COME TANTI ALTRI …PER QUESTO PRETENDERO’ DA CHI POTREBBE ESSERE VARATA , LA LEGGE , MA DI CERTO PRETENDERO’ CHE PRIMA DI ANDARE A VOTARE I POLITICI DEVONO SOTTOPORSI ALLA PROVA < DELLA MACCHINA DELLA VERITA’ COME SI FA’ PER L’ ALCOLISTA , IL TOSSICO; E LA MACCHINA CI DEVE DIRE : 1)LA PERSONA NON E’ CORROTTA _ 2) LA PERSONA NON E’ COLLUSA_ 3) LA PERSONA HA SENSO CIVICO _ 4) LA PERSONA E’ DI CUORE E CORRETTA _5) LA PERSONA AMA GLI ANIMALI _ 6) LA PERSONA HA RISPETTO PER GLI ALTRI _
TUTTO IL RESTO SIG. MINISTRO NON CONTA ……CORDIALMENTE salvbra@libero.it
Postato da: SALVATORE | 18.01.08 12:42
La domanda che mi pongo da profana in materia giudiziaria è:
come può un rappresentante di governo, e ancor di più, un Ministro di grazia e giustizia, fare accuse su una procedura che porta agli arresti? So che dietro una simile decisione ci sono migliaia di pagine, indagini, intercettazioni, chiari avvenimenti reali .... come può Mastella cancellare e pretendere di essere giustificato "perchè è così che vanno le cose"?
Postato da: carmelina Russo | 18.01.08 12:19
EGREGIO MINISTRO , E' VERO CHE IERI IN SENATO SI POTEVA CACCIARE VIA BASSOLINO ????
SI POTEVA INCOMINCIARE A FARE VERA PULIZIA DEL MALEAFFARE !!!! DICONO I GIORNALI CHE LEI SI E' OPPOSTO ????? MA E’ VERO ????? QUANTO DICONO ??????
IO QUESTA MATTINA LEGGENDO I GIORNALI HANNO DETTO CHE LEI E' STATO UNO DEI TANTI AD OPPORSI PER LA SOSPENSIONE DELLA GIUNTA BASSOLINO !!!!! SIA GENTILE NEL RISPONDERCI
SALVATORE
Postato da: SALVATORE | 18.01.08 11:37
Caro Ministro, ma soprattutto cari lettori ed elettori, perchè vi scandalizzate così tanto? Mi chiedo... se persone viscide come Prodi, Berlusconi, Mastella, e chi più ne ha più ne metta decidono da decenni le sorti del paese, chi li ha mandati la? Tutti questi scandali sono all'ordine del giorno da sempre, tutti questi volti noti sono sulla scena politica da anni. Puntualmente però ottengono consenso e fiducia da parte degli italiani. PERCHE' DOBBIAMO ESSERE UN POPOLO IPOCRITA? Chiediamo un cambiamento radicale a chi sta bene economicamente? Ci scandalizziamo, li critichiamo, e poi li eleggiamo nuovamente? Poveri illusi!!! Mi raccomando, adesso andiamo in massa con i sindacati a bloccare le autostrade, così tutti quei poveretti come noi che vanno a lavorare rimarranno bloccati per ore nelle automobili, ed i nostri politici circoleranno con gli elicotteri che noi gli manteniamo. La vera vergogna del paese siamo noi. Continuate a votare e a pagare le tasse, e mi raccomando la tessera dei sindacati, loro si che si fanno in 4 per voi... e non dimenticatelo mai!!! Lavorate come dei muli, non perdete il vizio di lavorare sodo, proprio come i cinesi che dormono, mangiano, pisciano e cagano sul posto di lavoro.
FARETE LA STESSA FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Carmelo La Grotteria | 18.01.08 11:05
Il guardasigilli si è dimesso. Per attestare la sua estraneità ai fatti contestati alla moglie e la sua personale integrità, ha dichiarato che lui, non ha preso una lira. Questa dichiarazione mi fa venire in mente uno scritto di Arthur Schopenhauer: "L'arte di ottenere ragione (esposta in 38 stratagemmi)". Uno stratagemma è questo: "...quello che dice l'avversario è vero: non è però in contraddizione effettiva ma solo apparente con la tesi...". Cioè, Mastella ha tentato di far discendere dalla verità (contingente) della sua tesi ("non ho preso una lira") la falsità della tesi della Procura di S.M. Capua Vetere. Egli invece non ha addotto, mi pare, nessuna spiegazione della frase (gravissima in democrazia, secondo il comune sentire) pronunciata dalla moglie: "quello è un uomo morto". Però, ha precisato Mastella dinnanzi alle telecamere, solo per dire "politicamente morto" ! Meno male.
Ma chi è codesta signora Lonardo in Mastella che dice che per lei e per Clemente, "quello è un uomo morto" ? Una eletta in regione dalla base elettorale del marito. Come dire, pago uno e prendo due (o più). Del resto, questa è ormai una consuetudine della "casta". La stessa base elettorale, una volta che ce l'hai, la puoi "usare" per acquistare ben quattro o più poltrone a favore della famiglia: parlamentare, regionale, provinciale, comunale.
Il codice penale e le manette non servono. Spesso nelle aule di giustizia può risultare opinabile ciò che alla coscienza civile appare esecrabile.
Postato da: Armando Palma | 18.01.08 06:20
X tutti i bloggers e specialmodo dedicato al PRRRR MINKIA ad MINKIAM di MINK-ICHINIANA cul(o)tura LIBERAL, ritornato tra noi!
godedetevi il filmato del blog di Piero Ricca:
http://www.pieroricca.org/
questo uomo ha coraggio e un senso civico encomiabile. Io lo propongo come prossimo ministro delle Telecomunicazioni di un qualsiasi (altro)governo NON P2ista-Mafioso FI-UDC-Lega-An o di uno CATTOKOMUNISTA con scalata bancaria annessa.
PS per Tommaso Giunti: rivediti la "storia" dell' on. Tabacci e goditi le belle parole che spende per Cuffaro e la Mafia!
PS per Beppe Grillo: Beppun, ma come hai fatto a farti scappare un gioiellino simile? Certo che da genovese sei proprio un TIRCHIONE(la storia dei 200€ a pezzo giornalistico per il TUO blog)!! Oppure è una questione dei Casaleggio&C. e la MASSONERIA dei PISELLI senza SCALPO(EBREI)che finanziano e POSSIEDONO il gestore del TUO blog e di Di Pietro?! Bada Beppun che la và minga ascì!!
Postato da: Marco B. | 17.01.08 22:35
GRANDE DI PIETRO PRODI HA QUALCHE PROBLEMA ? OGGI LO VISTO ALLE CAMERE MI SEMBRAVA UNA PERSONA PICCOLA IN UNA SALA GRANDE FORSE VEDO MALE CARO ANTONIO
Postato da: GIUSEPPE | 17.01.08 21:41
Caro Antonio,
è sotto gli occhi di tutti di cosa sono capaci certi magistrati.
Ti prego di non difenderli a spada tratta come pare di essere tua prassi.
Ci sono cittadini che hanno il dente avvelenato e non condividono la tua linea.
E allora cosa fare?
Perchè non la raccolta di sentenze di condanna oppure archiviazioni di procedimenti giuridicamente disposte in maniera inspiegabile?
I cittadini hanno bisogno di sentirsi rappresentati da qualcuno per far valere le proprie ragioni.
Se i sindacati tutelano gli interessi dei lavoratori contro l'arroganza di certi padroni perchè non raccogliere quelle sentenze per procedere esattamente come si fa nei confronti di un arbitro quando non vede se il pallone ha superato o meno la linea di porta?
Quando sbagliano perchè non possono essere sospesi o radiati dall'albo?
Togliamolo di mezzo il necessario dolo.
Esiste anche la incapacità a giudicare.
Dove sta scritto che essi debbano rispondere solo alla Legge?
E alle vittime chi ci pensa?
A modesto parere di scrive non solo le strade di Napoli vanno ripulite dal fetidume della mmunnezza ma anche da gente concretamente arrogante e incapace di amministrare la Giustizia.
Quanto parli di loro dai la sensazione in toto che anche soggetti deleteri per la società, per l'Italia e per la vita delle persone sono in maniera indiscriminata tutti portatori di aureola.
Postato da: giovanni cocco | 17.01.08 21:36
A PROPOSITO..... DIMENTICAVO.
UN ANNO E MEZZO FA SCRISSI A D'ALEMA DI VENIRE UN PO' A CONTROLLARE COME STAVANO GESTENDO LA CAMPANIA IL SUO (!!!!!????) COMPAGNO DI PARTITO BASSOLINO ED IL SUO COMPAGNO DI SCHIERAMENTO (!!!!????) MASTELLA. LETTERA MORTA.
LA VERITA' E' CHE PERCHE' LE COSE SI MUOVANO UN PO' ( SOLO UN PO' TUTTAVIA), O DEVE MUOVERSI LA MAGISTRATURA O DEVE MUOVERSI LA STAMPA. QUESTE CHE STANNO ACCADENDO IN QUESTI GIORNI SONO COSE CHE TUTTI CONOSCEVANO, BASTAVA ANDARE IN GIRO A GUARDARE ED OSSERVARE. CHI SE NE STUPISCE ORA, PRIMA DOVE STAVA? SU UN ALTRO PIANETA?
Postato da: FRANCESCO FRASCA | 17.01.08 21:24
Mastella deve andare in galera!!! Ministro della giustizia dev'essere Di Pietro se vogliamo che cambi qualcosa non quella vergogna di Prodi!!!! ad interim riaspettando quel criminale di MASTELLA
Postato da: giulio | 17.01.08 21:18
La cosa piu' deprimente è che gli autori di questi misfatti morali che hanno fatto diventare l'Italia un paese da basso medioevo, non si vergognino neppure di aver operato in politica con metodi, meccansimi e spesso linguaggio da mafiosi. I loro comportamenti potranno anche non avere rilievo penale (ANCHE SE NON PRENDERE UN EURO NON VUOL DIRE NON AVER TRATTO UN PROFITTO D'ALTRO GENERE) ma quale eticità della politica esprimono? Quanto agli altri - quelli per ora non incriminati - non gioiscano tanto. Il meccansimo del ricatto politico verso tutti i vertici della publica amministrazione ( comprese le sedicenti AZIENDE publiche) è comune a tutti i partiti che gestiscono un potere a livello territoriale. La Politica, se fosse sana, dovrebbe interessarsi d'altro: disegnare le stategie di un Paese, non ingerirsi quotidianamente nei minimi gangli dell'amministrazione. Quanto alla Sanità, specchio emblematico degli intrallazzi politici, il gioco è semplice; si era detto che i concorsi erano truccati e dunque non garantivano l'imparzialità. Invece di eliminare i trucchi, abbiamo eliminato i concorsi ed introdotto le NOMINE, PIU' O MENO INCONTROLLABILI SOTTO IL PROFILO GIURIDIC: UNA PAZZIA. RISULTATO: MANAGER OSTAGGI DELLA POLITICA E PRIMARI OSTAGGIO DEI MANAGER. TUTTO FINALIZZATO AL CONTROLLO CAPILLARE DEL TERRITORIO E DELL'ELETTORATO. COSI' SI GUADAGNANO I CONSENSI, ALTRO CHE CON LA BUONA AMMINISTRAZIONE.
COMMISSARIAMO LA REGIONE CAMPANIA PER METOSI CAMORRISTICI.
Postato da: FRANCESCO FRASCA | 17.01.08 21:15
caro antonio mi domando che cosa ci stai a fare in mezzo a tutti quei criminali mafiosi visto che (non ti sta bene niente di quello che fanno).....la logica mi dice....dimettiti e fai saltare il governo che ci sta trascinando nel baratro...ma io credo che la logica ,con i soldi e il potere non c'entra nulla.piantala di fare il moralista e il diverso..che ti riesce solo con i scemi che non hanno capito un cazzo della politica.....piu ti sento parlare e piu mi dico...COME CAZZO HO FATTO A VOTARTI......non succedera piu........
Postato da: angelo zottino | 17.01.08 19:21
Bello che la Casta definisce grave che i magistrati indaghino su un ministro...
Grave è se il ministro è colpevole!!!
Mi associo a Eugenio Cocozza:
DI PIETRO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!
Postato da: Andre Ferre | 17.01.08 19:07
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
DI PIETRO MINISTRO DI GRAZIA E GIUSTIZIA. SUBITO.
Postato da: eugenio cocozza | 17.01.08 18:43
Ill.mo Sig. Ministro,
riguardo al caso “Mastella” credo che la Giustizia Iitaliana debba avere una celere e profonda riforma.
E’ impensabile che dopo “Mani Pulite”, ancora oggi, dobbiamo assistere a quelle fughe di notizie che condannano in modo definitivo, attraverso i media, i destinatari di avvisi di garanzia o quant’altro.
Sono d’accordo con Lei che la Magistratura debba operare per far si che la LEGGE SIA EGUALE PER TUTTI , ma penso anche che la Magistratura deve essere imparziale e non deve dare adito a nessuna illazione, cosa che anche Lei, in un Suo intervento al TG1 delle ore 20.00 di giovedì 10 gennaio 2008, sul tema delle responsabilità nella Regione Campania ha fatto rilevare.
Infatti ha notato l’assenza delle indagini della Magistratura in un arco di tempo notevole riguardo al ciclo di smaltimento rifiuti, e non oltre, a tal proposito ha affermato che la Magistratura è stata un po’ lassista, connivente o intimidita e che non ha usato quel pugno di ferro che ci voleva per prendere le decisioni che dovevano essere prese.
Ecco che allora, la Magistratura deve svolgere il suo lavoro a 360 gradi, non guardando in faccia nessuno e che non deve essere lassista, connivente o intimidita da alcuno , che sia IMPARZIALE e rispettosa del suo ruolo, solo così, avendo delle regole certe, possiamo sperare in un cammino parallelo tra politica e giustizia che abbia come scopo un’Italia Pulita.
Cordiali saluti
Antonio Marra
P.S.D.I. - Napoli
Postato da: antonio marra | 17.01.08 18:37
Non mi piace che improvvisamente un procuratore possa mettere in discussione la governabilità di un paese.Qualcosa bisogna studiare per eliminare eventuali abusi
Postato da: TorreCesare | 17.01.08 18:20
Voglio dire la mia riguardo alle dimissioni del Ministro di grazia e giustizia Mastella (visto che in Italia dire la propria opinione vedi il Papa e'diventata un optional) ritengo che avesse dovute darle anche prima, con il caso DE MAGISTRIS (in quel caso e' riuscito a sgattaiolare lui e gli altri implicati) la legge e' uguale per tutti e se uno sbaglia prima o poi la verita' viene a galla .
Non capisco perche' quando a sbagliare sono i potenti la devono fare franca.Sinceramente sono anche contenta di quello che e' accaduto chi e' nella verita' e nella giustizia non ha paura di niente.
Questa e' la guerra dei potenti lasciamogliela fare e buona fortuna
Postato da: daniela primerano | 17.01.08 17:58
Caro Di Pietro
con 1500 caratteri mi sento proprio stretta
vedo anche alcuni sforano ma non mi sembra corretto
non si potrebbe allargare a 2000 caratteri?
Postato da: viviana | 17.01.08 17:44
Mi pare che l' on. Mastella risulta il più emarginato nell' ambito della coalizione di governo del centro sinistra. Sin da quando è stato nominato ministro della giustizia. Per quanto ammiri il ministro on. A. Di Pietro, non ce lo vedo attualmente come ministro della giustizia. Sarebbe troppo magistrato. Oggi per l' Italia nonostante i grandi meriti, la magistratura italiana di sicuro è lenta. Alla fine del 1996 risulta la più lenta del consiglio d' europa insieme ad Ucraina e Russia. La lentezza sovente causa danni patrimoniali irriparabili. Il grande spalleggiatore della magistratura nell' evidente lentezza, risulta l' avvocato italiano. Lentezza giudiziaria sovente significa anche non accesso al tribunale indipendente ed imparziale. A parte l' ambito penale della giustizia. In ambito civile si sente parlare di fare nuove procedure, per velocizzare i processi. Le procedure sono previste in tempi celeri dall' attuale c.p.c.. Pertanto si sente parlare solo di falsità. Ovviamente devono essere d' accordo gli avvocati. Detto questo intendo precisare che, ritengo la professione dell' avvocato ammirevole e difficile, frutto di studi e sacrifici di chi la esercita. Tuttavia attualmente l' avvocato italiano, mi pare che in genere soprattutto, per quanto concerne le procedure di patrocinio a spese dello stato, non vigila nel rispetto del codice deontologico forense. In Campania è evidente ancora molta immondizia. La Commissione europea si riserva il secondo richiamo.
Saluti
Postato da: Matteo Oliva | 17.01.08 17:25
Credo sia scandalosa la solidarietà espressa dalla quasi totalità dei nostri Parlamentari all'ex ministro della Giustizia nel momento in cui quest'ultimo aggrediva in modo ignobile la Magistratura.
Spiace prendere atto che, per l'ennesima volta, le forze politiche che sostengono il Governo (salvo marginali e lodevolissime eccezioni) sono parse molto simili ai partiti dell'attuale opposizione, così dimenticando di rappresentare quella maggioranza (purtroppo risicata!) del Paese che attendeva, tra le tante cose, anche una giusta riforma dell'Ordinamento Giudiziario!
Ora che le giuste dimissioni del Ministro della Giustizia sono state accolte (ma quanta fatica!) mi auguro che venga al più presto incaricato un nuovo Guardasigilli che possa mettere nuovamente mano alla delicata materia dell'Ordinamento Giudiziario, così da assicurare al Paese una Magistratura che sia posta nelle condizioni di poter assicurare efficamente la giustizia nell'interesse dei cittadini e della Democrazia.
P.S. Avrei una proposta: non sarebbe meglio che il Ministro delle Infrastrutture diventasse Ministro della Giustizia?
Cordiali saluti.
Postato da: Massimo Bruno | 17.01.08 17:20
Vorrei rispondere al sig. Salvatori - non è vero che chi è al governo si disinteressa del paese - non possiamo generalizzare -io personalmente - avendo a cuore la risoluzione di un problema di interesse nazionale - ho trovato la disponibilità di onorevoli (neanche a dirlo dell' IDV) che mi hanno ascoltata - hanno dedicato tempo al preblema che ho esposto e stanno lavorando per risolverlo. E' troppo facile criticare - MA VI RENDETE CONTO DI QUANTE PROBLEMATICHE CI SONO DA RISOVERE ???(senza il contributo di poteri mafiosi naturalmente) - Oggi i problemi sono tanti anche perchè molti sono stati offuscati precedentemente - è vero che c'è un gran casino ma vuol dire che i problemi si affrontano e - discutendone - forse si possono risolvere - Pensate davvero che sia meglio non sapere - come accadeva nel governo precedente? Quando ci illudevano che tutto andava bene !!!!! Pensate che i problemi di oggi siano stati causati solo dal governo attuale ? COSA HA LASCIATO IN EREDITA' IL PRECEDENTE???
E POI ... MA LASCIATELI LAVORARE .............SOPRATTUTTO...ANZICHE' CRITICARE - FATE DELLE PROPOSTE COSTRUTTIVE .... VE NE STANNO DANDO LA POSSIBILITA'
Postato da: Natalia C | 17.01.08 17:17
E' difficile non essere d'accordo con quanto espresso dall'on. Di Pietro. La Giustizia andrebbe migliorata e non modificata. L'indipendenza della giustizia andrebbe difesa e non messa in discussione in ogni occasione. Bisognerebbe essere vigili nel valutare l'azione dei magistrati ma non prevenuti nei loro confronti. Ma forse l'on. Mastella non è prevenuto ma è semplicemente il prodotto di un sistema che in cinquanta anni ha consentito ad alcuni di operare al di fuori del sistema stesso. Chi non ha mai dovuto fare i conti con una legge “uguale per tutti” non può comprendere che esistono delle azioni vietate. Fare politica non è semplice. Ma non per le difficoltà che può generare il confronto con i cittadini ma semplicemente per l’incredibile senso di potenza che genera e che trasforma l’uomo da servitore delle istituzione in utilizzatore delle istituzioni. L’utilizzo porta all’abuso. La vera difficoltà è che questo passaggio sembra normale ed anzi chi non abusa difficilmente potrà avere una nuova occasione per servire le istituzioni. Le nomine nelle direzioni di enti pubblici sono un privilegio di chi si adatta alle indicazioni dell’uomo politico che localmente ha influenza politica. E’ la politica stessa, quando è mala politica, a generare gli utilizzatori del sistema e più in generale i Mastella. Ed i Mastella sono molto di più di uno e non sono solo nel Parlamento. L’Italia dei Valori è unica e così tanto a supporto dei cittadini da non essere totalmente convincente.
Postato da: Giovanni Adamo | 17.01.08 17:00
buon pomeriggio a tutti, so che questo messaggio non serve a nulla, ma mi rivolgo a Lei, Dott. Di Pietro, che forse è l'unico Uomo che può rispondere.
Mi permette alcune domande?
-non vi rendete conto Tutti, da destra a sinistra che vivete in un mondo tutto vostro?
-non vi rendete conto che c'è un'enorme preoccupazione per l'andamento della nostra povera Italia, con questa CASTA POLITICA?
-che non vi è nessuna preoccupazione per i cittadini lavoratori che sono stufi di vedere abusi e sopprusi da parte Vostra di ogni tipo?
-mi scusi, ma un bricciolo di VERGOGNA, UMILTA',ONORE, dov'è? è scomparso?? solo arroganza contro tutto e tutti?
-contano solo i Vostri enormi privilegi??
concludendo questo amaro sfogo, sono deluso, demoralizzato, umiliato, addolorato dai politici, TUTTI; nessuno fa nulla, sono avvilito nell'ascoltare scuse e prese di posizione patetiche.
Prodi, è patetico, il Governo sta distruggendo tutto.
Spero, ma mi spiace per Lei, che Vi dimettiate quanto prima per evitare gli ultimi ma irreparabili danni ad un Paese già sull'orlo del baratro.
Sperando in una risposta, la saluto cordialmente.
Postato da: fabio salvatori | 17.01.08 16:54
Onorevole Di Pietro,
Prodi non ha in alcun modo sconfessato quanto detto da Mastella in Parlamento ieri a proposito della magistratura.
Ciò significa che il Governo condivide una linea politica che considera la Magistratura un organo al di fuori della democrazia e della legalità. Oltrettuto nessuno ha fatto osservare che ciò è anche un'offesa al Presidente della Repubblica in quanto presidente del CSM.
Mi chiedo a questo punto che senso abbia la permanenza dell'Italia dei Valori in questo governo e se sarà sua intenzione di uscire dalla maggioranza.
Cordiali saluti,
Alessandro De Felice
Postato da: Alessandro De Felice | 17.01.08 16:42
Onorevole Di Pietro,
Prodi non ha in alcun modo sconfessato quanto detto da Mastella in Parlamento ieri a proposito della magistratura.
Ciò significa che il Governo condivide una linea politica che considera la Magistratura un organo al di fuori della democrazia e della legalità. Oltrettuto nessuno ha fatto osservare che ciò è anche un'offesa al Presidente della Repubblica in quanto presidente del CSM.
Mi chiedo a questo punto che senso abbia la permanenza dell'Italia dei Valori in questo governo e se sarà sua intenzione di uscire dalla maggioranza.
Cordiali saluti,
Alessandro De Felice
Postato da: Alessandro De Felice | 17.01.08 16:41
Signor Ministro da oggi Italia dei Valori
Ha un voto in piu' ..........
Postato da: Antonio Mancino | 17.01.08 16:25
I fan/supporter/elettori di Mastella organizzano una manifestazione di supporto a Benevento per l'ex ministro...
Mi sembra di vedere i famigliari/parenti/affiliati del locale boss della Camorra appena arrestato che lanciano bottiglie e pietre contro la polizia, non per impedire l'arresto come si potrebbe pensare, ma per (come ci dice Saviano) dimostrare al boss la loro estraneita' alla vicenda e il loro incondizionato supporto.
Stesso copione.
Postato da: Andrea C. | 17.01.08 15:33
Onorevole Di Pietro, arrivo direttamente dal blog di Beppe Grillo.
Pare che lei abbia la stima e l'appoggio di tanti lì dentro, soprattutto per la sua presa di posizione di ieri.
Attenzione però: molti vorrebbero una sua più decisa dichiarazione d'intenti prima di regalare una fiducia che troppo volte è stata tradita.
Non si faccia sfuggire il momento magico: mandi a quel tal paese tutta questa classe politica corrotta e venga con noi.
Insieme forse ce la facciamo.
34 sindaci alle spalle di Mastella con LE BANDIERE TRICOLORI in conferenza stampa.
Dopo gli applausi pensavo di aver visto tutto, invece evidentemente no.
Postato da: luisa galimberti | 17.01.08 15:28
Ministro Di Pietro, Lei sa benissimo che ad essere incriminata non è l'intera magistratura, ma solo una parte...
non ho grande stima di mastella ma purtroppo non posso essere cieca di fronte all'operato di certa magistratura...
la prego di non ergersi sempre a eroe onesto e solitario... pure se i magistrati non lo evidenziano con avvisi di garanzia... la maggior parte dei partiti e i rappresentanti ha i suoi scheletri nell'armadio... la magistratura vede solo ciò che vuol vedere o che magistratura democratica gli ha insegnato a vedere...
purtroppo, lo dico con grande dispiacere: ho 30 anni e mi vergogno del mio paese...
Postato da: Paola Spitti | 17.01.08 15:28
Ministro Di Pietro, Lei sa benissimo che ad essere incriminata non è l'intera magistratura, ma solo una parte...
non ho grande stima di mastella ma purtroppo non posso essere cieca di fronte all'operato di certa magistratura...
la prego di non ergersi sempre a eroe onesto e solitario... pure se i magistrati non lo evidenziano con avvisi di garanzia... la maggior parte dei partiti e i rappresentanti ha i suoi scheletri nell'armadio... la magistratura vede solo ciò che vuol vedere o che magistratura democratica gli ha insegnato a vedere...
purtroppo, lo dico con grande dispiacere: ho 30 anni e mi vergogno del mio paese...
Postato da: Paola Spitti | 17.01.08 15:28
non voglio dare giudizi affrettati e vorrei che tutti ipolitici facciano lo stesso la magistratura farà il suo corso mi sembra pero'troppo mettere agli arresti domiciliari la moglie del ministro mastella anche se il re di ceppaloni non mi sta' particolarmante simpatico anzi^^. Sono dell'idea che i magistrati abbiano esagerato, sono contento della posizione del i.d.v. in merito agli applausi in parlamento dopo le dimissioni ,BISOGNA RISPETTARE SIA LA MAGISTRAURA SIA LA LIBERTA' DITUTTI I CITTADINI FINO A CHE NON SIANO STATI CONDANNATI DA UN GIUSTO PROCESSO NEL QUALE IL CITTADINO ABBIA IL TEMPO DI DIFENDERSI.
Postato da: marrandino vittorio | 17.01.08 15:14
spett-le Antonio Di Pietro eppur si muove la legalita' in campania grazie al tua persona custode delle brave persone una piccola tela della ragnatela e' venuta fuori adesso c'è la piu' ramificata e potente la tela rossa e nera bene organizzata in tutti i palazzi del potere a Napoli per la campania non e' facile abbattere perchè sono legali per le istituzioni ma lavorano per il partito più potente a Napoli e tutto è gestito con documenti legali è questo il problema ma se la signora si confessa ci quadagnerà la trasparenza e la campania si mettera' in moto e le selezzioni per tutto l'apparato lavorativo sara' aperto a tutti amico mio grande brava persona il signore ti benedice per la tua trasparenza e onestà grazie
Postato da: giuseppe | 17.01.08 15:12
INDIGNAZIONE? STUPORE? MERAVIGLIA? SODDISFAZIONE?
NO!! SOLO RIFLESSIONE.
La TV di stato e non,i giornali, i media, ci stanno solo proponendo e propinando uno spettacolo di degrado,di inciviltà , di arroganza di potere.
Si la vicenda MASTELLA e LONARDO non è altro che una squallida storia di arroganza di potere. Chi arriva a rappresentare parte del popolo pensa di essere onnipotente.Le lobby non sono mai scomparse,MANI PULITE non è servita a nulla,tutto è PEGGIO DI PRIMA!
Ma dicevo che occorre riflettere,si riflettere su come è messa tutta l'Italia,tutto il SUD tutta la Campania,tutta Napoli.
Io ho riflettuto e sono arrivato alla conclusione che é TUTTO DA RIFARE.
Leggo dalla stampa addirittura provvedimenti per dei giudici del TAR di Napoli e non mi meraviglio.(contro le loro sentenze esiste solo il Consiglio di Stato e...campa cavallo).
Ma chi deve cambiare le cose se chi è a tanto preposto latita? Il mio è solo un invito ,un invito a chi VUOLE ascoltare e sopratuto FARE.
Qui non si muone nulla che i Potenti locali non vogliano,qui i nostri figli stanno ad emigrare dopo aver conseguito una laurea,qui si soffre quasi l'indigenza da stipendiati,qui va avanti (e sono pochi) solo chi si aggrappa ad un carro politico qualunque esso sia e possa dare qualcosa,qui ,oso dire che non si vive piu.
Ho riflettuto e mi sono accorto che tutto quello che costava mille lire vecchie oggi costa un euro.E non la chiamano recessione? RIFLETTA ANCHE LEI MINISTRO .
Postato da: Antoniociampa | 17.01.08 13:25
Grave e preoccupante la prosopopea e la faccia tosta di questo rappresentante della maggior parte dei "professionisti" della politica(che altro non saprebbero fare) di recitare la falsità convinti che sia la verià senza la minima introspezione di dubbio considerato le "furbate"compiute vedi il viaggio a Monza per il G.P.d'Italia a spese dei citadini onesti che faticano ogni giorno.
Trattasi di persona contradditoria,logorroica,con atteggiamenti schizoidi e comunque con disturbi della personalità gtravi.DiPietro salvaci Tu.
Postato da: attilio bonali | 17.01.08 13:12
Si sta trattando un'associazione a delinquere come se fosse un partito. Qualcuno si è mai domandato il perchè dell'esistenza di un partito come l'UDEUR, la ragione che ne giustificherebbe l'esistenza?
La lega Nord porta avanti ragioni specifiche ( a mio avviso sbagliate) dell'Italia industrializzata......le regioni rosse hanno dietro la dominazione pontificia e dunque l'avversione al potere clericale ha favorito la proliferazione di forze politiche di sinistra tradizionalmente anticlericali. La forte presenza della DC (a suo tempo) nel Nord Est trova giustificazione nella grande tradizione cattolica di queste regioni. Dell'Udeur....abbiamo già detto.
Grazie, grazie, grazie ad un Magistrato che ha semplicemente fatto il suo dovere e che (questo ci da la misura) pertanto è quasi un eroe. Grazie, davvero. L'Italia che lavoro glie nè è grata. Come per l'effetto dei domicili coatti il cancro della delinquenza organizzata si è esteso in tutto il Paese, così il mastellismo, che non ha inventato lui e di cui, purtroppo, non ha il copyright, rappresenta un cancro da estirpare, pena il fututo stesso della nazione. E' triste vedere l'atteggiamento "accomodante" persino dei leghisti. I vizi si diffondono e si apprendono con rapidità. Il complotto, invero, c'è ed è quello ordito dai mastella e tanti come lui in danno dello Stato. Grazie a questi signori è possibile che gli asini gesticano la ricerca, i muli diventino primari di ospedale....
Egr. Ministro,capisco che Lei non può….ma la
Postato da: pasquale calce | 17.01.08 13:02
ONOREVOLE MINISTRO IL MINISTRO MASTELLA HA FATTO BENE A DIMETTERSI E' DEVE ESSERE DA PRODI, ACCETTTATO!!!!
E' DA CAPIRE ORMAI CHE NON ABBIAMO PIU' UN GOVERNO EFFICIENTE E LEALE!!!!!
ORMAI TUTTI ABBIAMO CAPITO CHE LA LEGGE EFFETTIVAMENTE NON E' UGUALE PER TUTTI!!!!!.
SPERIAMO AL MEGLIO IN SEGUITO.
Postato da: luigi sparvieri | 17.01.08 12:59
Onorevole Di Pietro lei rappresenta la mia ultima speranza per ristabilire in questo paese la cultura della giustizia, del rispetto delle leggi e della magistartura onesta che svolge il suo lavoro. quando sento un deputato parlare della magistartura come di una casta, sapendo delle condizioni nelle quali tanti onesti magistrati sono costretti ad operare giorno per giorni, trasecolo. io credo che dal 1992 sia in atto una guerra civile dichiarata dai politici contro la magistratura. Ma come negli anni del terrorismo sono guerre dichiarate unilateralmente. In tutto questo trovo sconcertante che il corpo elettorale non si faccia sentire e che abbia una sfiducia nella magistratura sapendo che il suo lavoro è applicare le leggi.
Postato da: stefano tagliavini | 17.01.08 12:34
Egreggio Ministro;
Salve voglio esprimere tutta la mia solidarieta alla magistrtura italiana. Finalmente in Italia c'è qualcosa che funziona e questo lo dimostrano anche gli arresti di esponenti mafiosi negli ultimi periodi, peccato però che passino in secondo piano a causa di altri eventi che sono al contrario solo vergogna ("monnezza"). Penso che il sig. Mastella abbia fatto la cosa più dignitosa che gli restava da fare nel dimettersi e ora chiarira le sue posizioni nelle opportune sedi. E' un vero atto di brutalismo però l'attacco mediatico nei confronti di Mastella prima, da parte dei media, e poi nei confronti della magistratura fatto da molti parlamentari e senatori. Voglio inoltre ricordare che in tutta Italia quasi la totalità dei politici a partire dal sindaco del più piccolo paese ha una sua lobbi di potere, anche al nord al contrario di quello che sostengono gli esponenti della legha, il problema è dimostrarlo. Per questo motivo penso che si deve dare facoltà alla magistratura di compiere le sue indaggini e sui atti senza gridare allo scandalo poi se l'indagato è innocente questo non può che fargli onore.
Cordiali saluti.
Postato da: Gianluca Spina | 17.01.08 12:33
SIGNORI MIEI, LA COSA CHE PIU' MI METTE DI BUON UMORE E IL MOVIMENTO CHE STA NASCENDO FRA' LE PERSONE DI CULTURA, MI RIFERISCO ALLA PRESA DI POSIZIONE DELLA NOSTRA UNIVERSITA' A RIGUARDO DEL PAPA,ANCHE SE IO SONO CONTRARIO A CIO' HO AVUTO MODO DI VEDERE E RICORDARE IL VECCHIO 68,VEDERE I NOSTRI GIOVANI PRENDERE CERTE POSIZIONI, ANCHE SE PER ME INCERTE,MI LASCIA BEN SPERARE NEL FUTURO,SPERO CHE CERTEI MOVIMENTI COMINCINO A NASCERE ANCHE A RIGUARDO DI QUESTI POLITICI 380 GRADI CHE PENSANO SOLO E UNICAMENTE A SPREMERE IL NOSTRO PAESE.
Postato da: SANGERMANO ALBERTO | 17.01.08 12:27
Gentile ministro, appoggio pienamente la posizione sua e del suo partito circa le vicende legate al ministro Mastella e a sua moglia, verso i quali, ovviamente, non mi permetto di avere alcuna opinione, in quanto incompetente e non informato dei fatti.
In particolare appoggio questa sua affermazione:
«Ribadiamo anche in questa occasione il concetto per cui quando si ha a che fare con la giustizia ci si difende nelle aule dei tribunale e non al di fuori di esse».
CRITICO PERO’
Il fatto che in occasione delle vicende De Magistris e Forleo tale regola non sia stata ricordata da lei e dal suo partito che ha invece appoggiato le proteste medianiche e i pellegrinaggi televisivi dei due magistrati che erano stati perseguiti e giudicati solo ed esclusivamente da strutture interne ed autonome della magistratura e dal consiglio superiore della magistratura.
Mi auguro che in futuro lei vorrà pretendere anche dai magistrati superstar quel rispetto per le procedure e le strutture della magistratura che pretende dalla classe politica, quello stesso rispetto che lei stesso ha sempre mostrato anche quando, anni fa, fu messo sotto inchiesta per alcune risibili faccende che certamente lei ricorderà meglio di chiunque altro.
Cordiali saluti,
un suo elettore.
Postato da: Enrico | 17.01.08 12:21
grazie sig. ministro, la penso così anchio.
Postato da: romolo raimondi | 17.01.08 12:02
Gentile Senatore,
credo che quello attuale sia uno dei peggiori governi della Repubblica Italiana: vorrei ricordare la vergogna dell'indulto, i rifiuti in Campania, gli attacchi indegni ad alcuni magistrati che indagano su esponenti del governo, la vicenda del Papa...
Lei è l'unico che si salva in questo immondezzaio: per il bene di tutti si dimetta il Presidente del Consiglio, torniamo al voto.
Postato da: Guglielmo Rocco | 17.01.08 11:25
Caro Ministro,
l'unica cosa che ci amareggia terribilmente è la corale solidarietà espressa dal parlamento al ministro!! Spero Lei, entro ai limiti del possibile voglia restare coerente con le sue affermazioni!
buon lavoro
Postato da: l.m | 17.01.08 11:18
Mi spiace "ragazzi" ma ci andrà male anche stavolta!! ho sentito ieri sera l'ordinanza sulla moglie del "furbetto ceppalonico" e se nn c'è altro penso proprio che tutto finirà, purtroppo anche stavolta, in una bolla di sapone!!! Del resto se i magistrati dovessero far tintinnare sul serio (invece di chiudere occhi ed orecchie) le manette, oltre ad avere mezza italia senza più "governanti" invece della spazzatura dovremmo esportare all'estero i politici e i loro amici, perchè nn ci sarebbe posto a sufficenza nelle ns carceri! quindi evidentemente i giudici se la prendono comoda x nn mettere in crisi il sistema carcerario italiano!! tra un pò nn si potrà più ne intercettare ne scrivere niente e i giochi sarenno fatti!! ma lor signori nn hanno fatto i conti con il "potere" di internet!!!
Postato da: Gianka Gianka | 17.01.08 11:12
Mastella ha fatto benissimo a presentare la dimissioni che non dovevano essere respinte da Prodi. Questo è stato l'errore. Ecco la casta. Ci penseremo alle prossime elezioni. I cittadini si stano stancando di essere sfruttati: con lavori sempre più insicuri e mal pagati; una recessione che sta venendo avanti i maniera decisa; lauratei che se e vano all'estero e trovano un lavoro degno di ciò che hanno studiato in tre giorni !!!
Vergogna alla classe politica che si considera una casta !!!
Postato da: Dania Faggian | 17.01.08 11:10
Mastella ha fatto benissimo a presentare la dimissioni che non dovevano essere respinte da Prodi. Questo è stato l'errore. Ecco la casta. Ci penseremo alle prossime elezioni. I cittadini si stano stancando di essere sfruttati: con lavori sempre più insicuri e mal pagati; una recessione che sta venendo avanti i maniera decisa; lauratei che se e vano all'estero e trovano un lavoro degno di ciò che hanno studiato in tre giorni !!!
Vergogna alla classe politica che si considera una casta !!!
Postato da: Dania Faggian | 17.01.08 11:10
hai proprio ragione Paolo peensano solo e soltanto a se stessi compreso l'on. Di Pietro. poverini non basta che il loro stipendio mensile equivale al mio cud . poverini hanno bisogno ed allora aumentiamoci un po lo stipendio, vivranno più sereni, faranno mangiare le loro famiglie e non importa che chi guadagna mille euro aal mese, la sera non ha che mettere sulla tavola per i suoi figli. Viva la fratellanza!!!!! Questi signori si sentono dei padreterni, fanno tutto quello che voglio ed è giusto che lo facciano perchè noi siamo in ginocchio, alziamoci e facciamoci rispettare, diventaranno sempre più piccoli. Viva L'italia di serie A e un po anche quella di serie B
Postato da: armando armando | 17.01.08 10:39
Mi conforta una cosa sola, che si sta scoprendo l' attualità e la pregnanza -meglio tardi...-del trinitario messaggio borrelliano, dal leggerlo sempre più spesso: RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE! Contro chi? =I nemici dell' uguaglianza, della democrazia, della costituzione.
Postato da: Giuseppe Marano | 17.01.08 10:35
in italia l'unica arte che ora va bene è la strumentalizzazione di tutti i fatti attraverso abili e belle parole.Non è facile vedere l'oltre...Ci sono dei Magistrati complici del potere dal quale ricevono incarichi.Se cosi non fosse,sia in ambito mafioso che politico,non avremmo la vita di pochi magistrati che han pagato anche con la vita o con l'esilio.Come in tutte le buone famiglie,la pecora nera c'è sempre..Attualmente,nella casta politici,la pecora nera sei te e pochi altri,perchè siete onesti,e la casta non vuole politici onesti.Nella magistratura ci sonno i morti e gli esiliati vivi..anche la magistratura,nella sua casta,non vuole chi attacca davvero mafia o politici..La mafia li minaccia,la politica da loro incarichi,privilegi....
Postato da: rubino giuliana | 17.01.08 10:31
Perfetto. Senza coerenza si diventa delle merde. Questo deve valere sempre, però. Quindi per tutti.
Anche quando tocca ai vari D'alema , Prodi , Fassino o altri di sinistra.
E' anche per questo che qualcuno che ha votato sinistra non ne è entusiasta.
La parte brutta è che poi se la cavano nel 99.9% dei casi per cavilli burocratici (o per altre vie come tu ben saprai) facendo passare la magistratura come persecutore politico.
Per esempio: che paure ha la CASTA (come la chiami tu) delle intercettazioni telefoniche? Vediamo se indovini.
Sta di fatto che per COERENZA e soprattutto per SOLIDARIETA' mi sembra che pochi giorni sia stato approvato (dalla CASTA) un aumento di stipendio per i deputati... che mi dici in proposito?
Forse tu hai votato contro?
La prossima volta provaci. E' un buon consiglio.
Aumenterai di credibilità e consensi credimi.
Sono fiducioso che lo farai anche se ho paura che a stare col lupo si impari ad ululare.
I tuoi compari di sinistra non ci hanno fatto certo una bella figura, tuttavia non si hanno avuto notizie in TV... Vuoi vedere che non c'è poi una gran libertà di informazione? O che sia pilotata? E le notizie scomode (alla CASTA) vengano omesse o messe in un angolino?
Postato da: paolo | 17.01.08 10:18
“Voglio sperare - conclude Loiero - che le dimissioni di Mastella vengano subito respinte e che la posizione della moglie si chiarisca subito perché in discussione c’é un delicato problema di equilibri democratici e istituzionali che rischia di finire in pezzi".
A quali equilibri fa riferimento Loiero? Saranno forse quei meccanismi sotterranei di favoritismi, di assunzione di amici degli amici nei posti giusti, di appalti pilotati, di incarichi politici, di concorsi truccati, di un italia che ha dimenticato (o non ha mai conosciuto) il significato della parola maerito?
Sono un giovane calabrese disoccupato perchè privo delle "conoscenze giuste" e temo che gli equilibri a cui si rifersice Loiero siano proprio questi!
Postato da: Alfonso | 17.01.08 10:01
Antonio, sono daccordissimo con te, ancora "purtroppo" credo anch'io che con l'onesta' e la trasparenza si possa continuare a fare politica, perchè i cittadini hanno bisogno di pulizia, di vedere cioè i politici più vicini sentire che la pensano e la vedono come loro. Vai avanti così, io sono sempre stata di sinistra, e come ideali lo saro' sempre, ma dico la verità, sono molto delusa da questa sinistra che oggi ci rappresenta, e se dovessimo ritornare a votare, credo che non rifarei questa scelta. Ti chiedo solo di non cambiare anche tu, fai che i valori che i valori a cui fai riferimento oggi, siano sempre la tua guida.
Un saluto da Elvira da Reggio Calabria, città purtroppo, governata da un sindaco fascista.
Postato da: Murina Elvira | 17.01.08 09:53
Onorevole Ministro,
in questi giorni gli italiani stanno avendo prova che ancora nel nostro Paese qualcosa funziona. Che c'è qualcuno che ha ancora voglia di combattere la corruzione, i favoritismi, e tutto il brodo di coltura di cui trovano nutrimento alcuni mostri che si arrogano il diritto di rappresentarci e peggio ancora governarci. Che nessuno è intoccabile (almeno nel lungo termine)!
Sono daccordo con lei e provo indignazione dinnanzi alle parole espresse sulla magistratura dal Ministro in carica di Grazia e Giustizia. Il Ministro Mastella, con le sue argomentazione ha messo in crisi l'equilibrio democratico, ed a proposito di equilibri vorrei segnalarle il commento del Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, pubblicato da giornaledicalabria.net. “Senza esitazioni sono con Clemente e con Sandra. Dal punto di vista umano e politico. Li conosco da troppo tempo e posso testimoniare sulle loro qualità, sulla loro onestà. Non dubito che sarà tutto chiarito”. Lo afferma il presidente della Regione Calabria Agazio Loiero. “Conoscendo il presidente Lonardo - prosegue Loiero - sono trasecolato davanti al provvedimento della magistratura di Caserta e sostengo che il ministro Mastella non deve abbandonare il suo incarico”. continua...
Postato da: Alfonso | 17.01.08 09:53
Cosa dobbiamo ancora aspettare ?
Qui verrano NUOVAMENTE PUNITI I MAGISTRATI perche' tutto o quasi tuto il sistema politico e' corrotto.
Il mondo ci guarda e noi ITALIANI sempre a capo chino a elemosinare SENZA PIU? DIGNITA?.
I veri MAFIOSI sono i POLITICI .
L'unico sistema e ORGANIZZARCI E SCENDERE IN PIAZZA , CACCIARE TUTTI, CHIEDERE AIUTO ALL'EUROPA.
Siamo diventati un paese senza piu' referenti , perche' quelli che abbiamo sono tutti collusi , siamo orfani e complici.
DOPO IL V-DAY che e' stato subito sotterrato dalla stampa non ci rimane che uno sciopero generale che coinvolga tutti e far sentire al mondo intero che non siamo tutti complici che siamo VIVI ,STUFI.
FUORI TUTTI.
Postato da: Vincenzo Di Egidio | 17.01.08 09:50