| Il commento al post: Intervista al TG2 | |||
| Postato da: Pietro Kerstich | |||
|
Caro Ministro Di Pietro, dice bene, si dovrebbe correre dal magistrato invece che attaccarlo. Peccato che in Italia la figura del magistrato, dopo Mani Pulite, sia stata attaccata e denigrata in ogni modo quando un politico veniva indagato. La legge non è uguale per tutti, almeno in Italia, dove i politici vogliono l'immunità e usano le televisioni per fare breccia sugli italiani facendosi vedere come povere vittime. Adesso Mastella non perde occasione, si fa vedere ovunque, come a San Pietro per il Papa, la gente viene bombardata da queste notizie piuttosto del perchè è indagato, della vera informazione! Venerdi vedevo i titoli dei giornali italiani online: mi è sembrato di tornare al 1992. |
|||
Postato da Antonio Di Pietro in Il commento
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (219)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Hi, i'm Leonel from Argentina
Postato da: Leonel Kerstich | 15.02.08 18:19
a malincuore ho visto anche questa volta un governo di sinistra cadere. non mi sono mai pentito di averti votato un solo appunto ma come hai fatto ha mettere nella tua lista al senato uno come DE GREGORIO?
Postato da: amedeo russo | 26.01.08 11:17
Ringrazio il cielo di aver votato Di Pietro: non me ne sono mai pentito.
Sul sistema elettorale: qualcuno ricorda il 1997, quando i furbini - Bertinotti ma anche D'Alema - non si impegnarono sul referendum elettorale e anzi invitarono a non votare? Bel senso civico, vero? Grande visione strategica!!!
Molti nostri guai iniziarono lì. Per le divergenze su cosa fare in quel referendum rimasi alcuni anni senza parlare a mia sorella.
Oggi noi (cinquantenni) ed i nostri figli sopportiamo le conseguenze di quelle scelte.
Forza Di Pietro. Continua a puntare i piedi.
Mi spiace solo che non li hai puntati abbastanza sull'indulto... perchè su Mastella avevi ragione tu.
Postato da: Raffaello | 26.01.08 09:20
uno dei segni della decadenza della società in tutte le parti del mondo,( l'italia e particolare) è il calo della fiducia e della collaborazione fra le persone e le istituzioni governative.In molte nazioni il processo elettorale è stato screditato a causa della corruzione endemica.Alla crescente sfiducia in questo importantissimo processo contribuiscono l'influenza esercitata sui risultati da parte di interessi precostituiti che dispongono di cospicue risorse, le restrizioni alla libertà di scelta che fanno parte intrinseca del sistema partitico e il modo distorto in cui la gente vede i candidati a causa dei preconcetti espressi dai media.Altre conseguenze sono l'apatia
,l'alienazione e la delusione, nonche la crescente perdita della speranza nella possibilità che i cittadini più capaci incomincino a occuparsi dei molteplici problemi di codesto difettoso ordine sociale.
Dappertutto è evidente il desiderio di istituzioni che dispensino la giustizia, eliminino l'oppressione e promuovano una durevole unità fra i disparati elementi della società.
Postato da: ernesto ruggiero | 25.01.08 15:53
caro ministro ho 21 anni ma una cosa l'ho capita:molta gente in italia guarda la forma ma non la sostanza, in un qualsiasi altro paese democratico tutto questo caso Mastella sarebbe stato visto in maniera diversa.. Ma è possibile che un soggetto del genere con un minimo apporto di voti abbia tutto questo peso politico, e questa è una cosa che va avanti dai tempi della DC.. Perchè non si dice che le intercettazioni riportate sono gravi e delineano che tipo di personaggio sia il ministro della giustizia(EX) prima di dire che è ingiusto che vengano pubblicate... Si perde di vista l'obbiettivo...
Postato da: Federico Galli | 25.01.08 14:09
caro Ministro, fate in modo di non riconsegnarci nelle mani di quei trucidi che scrivono: pereppepe ...........ecc...
maurizio montanari
Postato da: maurizio montanari | 24.01.08 22:04
caro Ministro, fate in modo di non riconsegnarci nelle mani di quei trucidi che scrivono: pereppepe ...........ecc...
maurizio montanari
Postato da: maurizio montanari | 24.01.08 22:04
Onorevole Di Pietro,
mi convinco sempre di più che la politica ormai si è imbastardita al punto da travolgere tutto e tutti. Da onesto servitore dello Stato(ormai benemerito), sono sempre stato convinto che il pubblico dipendente, a maggior ragione un Dirigente dello Stato, dovrebbe essere reclutato col sistema di un tempo e la magistratura dovrebbe sempre, comunque e soltanto interessarsi a ciò che attiene strettamente ai diritti violati, rilevandolo d'ufficio quando è necessario.
Veniamo al dunque: ho letto la sua "requisitoria" per il caso Cuffaro e le dirò
che la condivido in via di principio ma francamente non l'accetto da chi ha responsabilità di governo della cosa pubblica. Detto da Lei, oggi, non ha senso. Da magistrato si ergeva ad Arcanglo Gabriele difensore della pubblica morale. Oggi, purtroppo, guarda soltanto a ciò che Le fa comodo elettoralmente, tralasciando i tanti "casi Cuffaro" che vi sono in tutti i partiti, preoccupandosi di difendere comunque e ad ogni costo la Magistratura, quella stessa Magistratura che condannò il Presidente Andreotti a 24 anni, salvo poi assolverlo nel giudizio finale. E non è stato l'unico caso. Ciò significa che anche un magistrato può sbagliare e per questo dovrebbe essere assoggettato al risarcimento, così come avviene nella stragrande maggioranza degli altri Paesi nel mondo.
Per concludere: sa dirmi, Onorevole Di Pietro, che fine abbia fatto il disegno di legge che regola l'uso delle intercettazioni telefoniche? Non è stata forse insabbiata perchè andrebbe a toccare i mammasantissima connessi col caso Unipol? Lei queste cose non le rileva? E cosa ne dice di quei due miliardi di euro spesi dalla Regione Campania per la bonifica di discariche che non sono mai state bonificate? Ripeto: due miliardi di euro, pari a quattromila miliardi di vecchie lire.
Da esperto del diritto e dei codici, quale Lei è, sa meglio di me che secondo il codice di procedura penale (se ricordo bene l'art.2) il pubblico ufficiale (un Parlamentare della Repubblica italiana è un pubblico uifficiale), allorchè viene a conoscenza di un reato, è obbligato a farne regolare denuncia. Ma non parlandone a Ballarò, Porta a Porta o sui siti di Internet. DEVE DENUNCIARE AL MAGISTRATO!! DEVE POI SEGUIRE L'ITER DELLA DENUNCIA!! Sono sacrosanti obblighi di ogni pubblico ufficiale. O no!
Con deferenza
Feancesco Giordano
Postato da: Francesco Giordano | 24.01.08 12:27
Mario di Oliena scritto (04 febbraio 2007)
Al capolinea mi sembra la morale della politica, non solo Europea ma Mondiale. Non ha più senso parlare di Sinistra o Destra, oggi contano gli affari i BUSINESS. Parlare ancora di ideologie si rischia di essere persone fuori dal mondo.Oggi si globalizzano i mercati, l'impresa, poco importa la tendenza ideologica.Tranquillamente trovi imprenditori che dicono di essere di Sinistra o di Destra, ciò che conta è la cordata per essere presenti. Prevale la logica di potenza economica da diffendere con ogni mezzo possibile (guerra compresa). I VALORI non contano, conta battersi contro la concorrenza dove bisogna produrre al più basso costo possibile e dove c'è disponibilita di risorsa umana. L'Europa non è immune e tanto meno L'Italia ma il mondo globale che non sà e non riesce a fermarsi. Prigionieri di un sistema disastroso, incurante delle piaghe, della fame e della sete di questo PIANETA. Dove ci sono bambini che aspettano un pezzo di pane.
(05 01 2008)
Non serve a NULLA parlare, insistere, ascoltare questa CASTA di POLITICANTI e SINDACALISTI SERVILI talmente legati ai NODI di questo BARBARO SISTEMA controllato da BARONI PADRONI che pensano solo ai LORO AFFARI da fare SERISSIMI IRREPARABILI DANNI alla Nazione. Finchè NOI POPOLO SOVRANO non decidiamo una volta e per SEMPRE di mandare a casa questi INCAPACI di Destra di Sinistra di Centro per dare l'Italia alle persone ONESTE, naturalmente CAPACI di fare VERA politica PERilBENEdiTTI
Postato da: Mario Flore | 24.01.08 00:05
Stiamo andando verso le elezioni e non ci sono altri commenti da fare sulla ns. classe politica corrotta e marcia.
Se andrò avotare avrai il mi voto e credo quello di molti altri che Ti leggono come me.
Attenzione a non fare comunella con lo Psiconano e i sui seguaci altrimenti disdruggerai la Tua immagine.
Postato da: rinaldo cancrè | 22.01.08 21:11
caro antonio se si va a votare quant voti pensi di prendere pensi che ci rifili ancora quegli elementi da votare che cambiano casacca o ci dai personaggi equivoci spiegaci certo io no nsaro con te mi hai deluso e penso che hai deluso la maggior parte dei tuoi elettori ,sono curioso di vedere quanti voti prendi anche con questo sistema con elementi messi in prima con 220 voti al massimo che hanno abusato della gente come me che crede solo in te mentre intorno a te ci sono anche arrivisti e a
Postato da: dr angelo quattrone | 22.01.08 17:35
Non so che TV guardi te, ma, seppur abbia votato con convinzione questo governo, debbo con altrettanta convinzione ammettere che il livello di sfascio raggiunto dalla Nazione non ha niente a che vedere col periodo Berlusconiano.
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:38
Ah no? Va da sè che gli effetti non nascono come i carciofi ma hanno una causa che, specie in economia ed in politica, produce effetti che con il tempo, se non affrontati....diventano un disastro.
Lo sfascio si verifica dopo un'orda di trascuratezza...dirò di più c'è stato sotto il precedente governo un picconamento di tutti quei valori che legano il cittadino alla correttezza istituzionale e legislativa.
Inneggiare al falso in bilancio è stato come affermare che il furto è legale...perchè di questo trattasi.
Fare una legge lettorale dalla quale ai cittadini non è dato eleggere i rappresentanti è come dire alle mafie di prendersi cura dell'amministrazione della società....avete mai visto un territorio di mafie funzionare civilmente?
non raccontiamoci stupidaggini...la verità è che paga Pantalone ossia noi...e chi ha governato ha mangiato a sette ganasse.
Un Cuffaro che brinda alla sua "lieve" condanna è uno che sa che gli è andata benissimo...e chi lo plaude non è da meglio...anzichè che senso avrebbe?
Così vale per le esternazioni di Mastella in Parlamento con tanto di plauso generale...complimenti! Un applauso così sentenzia le collusioni politiche...e non ci vuole troppa fantasia!!!
Postato da: Anna Rossi | 22.01.08 15:54
Chi e' che pensa ai nostri bisogni mentre tutti si agitano in mezzo ai loro giochetti "politici"? Tanto, e' talmente palese che Mastella e' uscito dal governo per farlo cadere per evitare il referendum che avrebbe consegnato il suo partitino insignificante e dispersivo all'oblio dove merita di essere.
Complimenti Calderoli, la tua porcata di legge elettorale unilaterale (non va dimenticato) ha funzionato bene, sebbene con un po' di ritardo per gli interessi di Berlusconi e famiglia. Ma era solo una piccola pausa...
Postato da: Santo Prattico | 22.01.08 13:37
La storia si ripete. Mentre la mafia se interferisci nei suoi affari ti uccide, la massoneria se interferisci nei suoi affari ti distrugge con metodi più eleganti. Mastella? L'ultimo furbetto caduto nella trappola, usato, sfruttato e cestinato. Potrei elencare tantissimi nomi, magistrati, finanzieri, politici, Grillo. Vi ricordate Craxi? Io però ricordo benissimo le parole di Andreotti in seguito alle accuse pesantissime ricevute in quel periodo... MA IL POPOLO CI VOTA!!! Cambiano i volti ma non il regista. La massoneria. Bravi ragazzi, continuate pure ad iscrivervi nei sindacati, a bloccare le autostrade, a pagare il canone Rai e ad acquistare i quotidiani per un'informazione sana e corrotta, ma soprattutto a votare, perchè è un diritto del cittadino il voto. Avete rotto il c... con le vostre lamentele, sapete solo lamentarvi e continuate a vivere con le bende agli occhi. Berlusconi/Prodi Prodi/Berlusconi. L'alternanza di un paese democratico. E non basta il fatto che siamo un paese di pezzenti oramai, dobbiamo infilare la testa sotto terra anche all'estero. Un popolo fiero di se. Dipietro!!! Da giorni ti ripeto le stesse cose, ma non ho letto nessuna risposta da parte tua. Mastella alla fine sta facendo quello che dovrebbe fare l'Italia dei Valori (lui all'italiana, tu?), mollare tutti e tutto, e decidere chi deve governare con compromessi sani e laciti. Ma tu naturalmente sei il classico italiano, anzichè tirarle fuori le p..., le rompi.
Votate votate... Bye Bye
Postato da: carmelo la grotteria | 22.01.08 11:44
Quando imiterà Mastella ? Che ci sta a fare uno che dice di essere per l'ordine , la democrazia e il progresso insieme ai vari Pecoraro Scanio, Mussi,
Rutelli, e altgri compagni ex, neo e post comunisti ?
Faccia presto o nessuno ri ricorderà più di Lei.
Postato da: Sergio Pepe | 22.01.08 11:18
Mi piacerrebbe avere i dati sulle avocazioni degli ultimi 10 anni e poi leggere le ragioni...quante saranno state per ragioni simili a quelle ipotizzate dal Procuratore che ha assunto questa decisione?
Dati oggettivi...
Occorre partire da li! Altrimenti si può dire tutto e il contrario di tutto!
Postato da: Marcello Blanca | 21.01.08 22:01
@ Marcello Blanca
E' così : le ragioni dell'Avocazione concessa per l'INCHIESTA Wy not? non sono tanto leggittime; inesistenti conflitti di competenza ed INCOMPATIBILITA'.
Con il nuovo codice di procedura penale del prof G. Vassalli l'avocazione venne del tutto svuotata della sua portata di strumento lesivo della indipendenza dei magistrati, compresi i pm, e mantenuta solo per casi tassativi ruotanti attorno alla inerzia del magistrato del pm; se ad esempio un pm, indagando per un delitto gravissimo di corruzione o criminalità organizzata o terrorismo, non provvedeva, nonostante le prove, a iniziare l'azione penale, come era suo dovere, il Procuratore Generale interviene per sostituirsi al magistrato inerte ed insabbiatore.
E mi pare che tali motivazioni non possano rientrare nel caso di De Magistris, dimostratosi Solerte e Rispettoso dei tempi.
Ma per i Motivi addotti da Mastella con l'aiuto di Dolcino Favi, è la prima Volta che accade.
Sembra di essere tornati ai tempi di Andreotti, quanfo fu AVOCATA l'inchiesta della P2 a Gherardo Colombo senza motivazioni valide.
http://www.ifatti.com/articolo.asp?ID_ARTICOLO=3
Postato da: maria rosa | 22.01.08 02:16
A me non par proprio, in verità, d'esser tornati al 1992. Se così fosse, tutto quel marcio che galleggia sul pelo d'acqua lurida che è lo stagno della politica italiana, si muoverebbe al vento sospinto dalla magistratura. A me pare invece che si stia profilando un periodo che somiglierà più a quello del Ventennio: in questo quadro desolante troverà presto posto qualcuno che saprà affondare definitivamente il coltello nel cuore della democrazia. Sarà suffragato e coperto da questo dilagante mascalzonismo impunito che oggi vede in Parlamento elementi criminali pluripregiudicati, condannati, prescritti ed indagati. Un fatto italiano, che ci fa indignare quando presentato tal quale è dai giornali stranieri. Cuffaro interdetto dai pubblici uffici presiederà ancora una pubblica amministrazione, un mafioso prescritto siede al senato, un imprenditore che possiede tre televisioni, di cui una che trasmette abusivamente, decine d'altri parlamentari condannati e aggrappati al loro scranno. In questa situazione d'impunità arriverà presto chi saprà farla fruttare. Il nostro Matteotti è oggi la democrazia. E non solo: con essa se ne vanno civiltà e giustizia. Rimangono soltanto le nostre difficoltà ad arrivare a fine mese. Ma oggi ne soffriremo meno, la nausea è d'aiuto...
Postato da: michele bertucci | 22.01.08 02:01
Postato da: Giovanni | 21.01.08 22:04
Questo poteva andare bene una volta ma non più dopo cinque anni di Berlusconi al potere. L’errore è stato un’altro, quello di pensare ancora una volta che Berlusconi fosse intoccabile. Certo, non c’erano i numeri per attaccarlo ma almeno ma da qui a farlo rimpiangere c’è una bella differenza. Mastella alla giustizia è stato deleterio per tutto il centrosinistra. Le beghe personali di alcuni esponenti in vista dei DS hanno fatto il resto perché l’immagine che ne viene fuori è di una politica di intoccabili. L’indulto è stato largamente condiviso ma non è stato l’unico episodio su cui rimpiangere. Ci sono la gestione di casi Forleo e De Magistris, il tentativo di infilare il comma Fuda, il voto sulla legge bavaglio, la mancata abrogazione delle leggi di Berlusconi, solo per citare degli esempi. Come fai ad appellarti alla fiducia degli italiani in queste condizioni. Una cosa esclude l’altra.
Il paese non lo risani facendo leva sullo spauracchio di Berlusconi per il semplice motivo che Berlusconi non è un fantoccio da agitarsi all’occorrenza, si tratta di una persona con in mano un potere enorme, e sa anche usarlo moto bene per il suo tornaconto. Per due anni siamo andati a lavorare con la consapevolezza che in qualsiasi momento poteva arrivare il Berlusca a fottersi tutto. Chiedevamo giustizia e trasparenza e in cambio abbiamo ottenuto arroganza e impunità. Io non ce l’ho con Prodi, me la prendo con la parte politica che lo doveva
Postato da: Dario Erre | 22.01.08 00:20
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 23:10
Desidero solo farle notare che l'introduzione dell'euro ed il raddoppio dei prezzi risale al governo berlusconi.
La stragrande maggioranza degli aumenti ha riguardato "tariffe" non coperte dal paniere perchè spesso fonte di evasione: ingegneri, commercialisti, amministratori condominiali, dentisti, avvocati, sarti, idraulici, elettricisti e potrei andare avanti per ore.
La stortura Istat è dovuta al paniere che a fronte del calo del prezzo dei computer o dei telefonini fa media con i beni di prima necessità come se la gente mangiasse il computer.
Questa è una situazione trovata, come del resto il disastro dei conti dello stato, ed alla quale si stava cercando di porre rimedio, tant'è che sta per cambiare il paniere.
Per non sbagliare quando trovate qualcosa che non va o che continua a non andare fate due nomi:
Tlemonti, l'etelno bambino ed il nano bandato.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 23:31
Se ne torni in gabbia e se ne stia muto se no, con le c..zz..te che dice, non le lanciano più neanche le noccioline!
Postato da: Giovanni | 21.01.08 22:48
E' spiacevole notare come molte persone, guardando troppo spesso la tv e trascurando altri mezzi di comunicazione abbiano disimparato l'educazione e la tolleranza per le idee altrui. "Gabbia dorata" non è un'offesa nè è dispregiativo. Lei, che di tv ne guarda parecchia, ha assorbito come una spugna tutti i falsi dati che Le sono stati propinati dal Tommaso Padoa Schioppa e che fuorviano l'italiano sul reale stato del paese. Le farò un esempio concreto per essere ben compreso. Tutti sappiamo che dopo l'introduzione dell'euro i prezzi sono perlomeno raddoppiati. Beh per l'Istat l'inflazione in questi anni era al 2% all'anno (semplifico) quindi dal '99 ad oggi abbiamo perso solo un 16%. Loro infatti poi ci dicono che l'inflazione "percepita" è differente. L'unica cosa certa è che il paniere di beni che serve a rilevare l'inflazione... non è realistico.
Se ne ha voglia e tempo potrà verificarlo con una semplice ricerca su internet. Il consiglio è quindi di cercare di uscire dalla sua "gabbia dorata" intesa come situazione a Lei favorevole che non Le consente di percepire la realtà della maggior parte delle altre persone e scoprirà un altro mondo. Molto più duro
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 23:10
Adesso che Prodi e Padoa Schioppa hanno riempito i forzieri dell'erario, Berlusconi non vede l'ora di tornare in sella con i suoi amici e gli amici degli amici a far man bassa.
"Le sue aziende"ne hanno bisogno
Postato da: benedetto santino | 21.01.08 22:58
cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale. Immagino che oggi la situazione sia anche peggiore...
Per iniziare, visita il sito:
http://blog.libero.it/scuoledivalori
Postato da: CARMINE PALUMBO | 21.01.08 22:40
pur d'accordo con Lei vorrei precisare che lo sport di cui Lei parla è quello visto in tv o al massimo giocato alla sala scommesse... magari lo sport fosse uno dei cardini della nostra società... Prenda ad esempio gli U.S.A. dove in ogni college viene praticato lo SPORT...
Già quand'ero ragazzino io l'ora di educazione fisica non si praticava affatto e tantomeno ne venivano insegnati i VALORI
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 22:56
Postato da: Tommaso Giunti | 21.01.08 22:29
E' del tutto evidente che non sai di cosa parli, come al solito!
Mettiti a 45° a 90° come ti pare ed aspetta che prima o poi qualcuno con una nuova tessera arriva.
Se fai il bravo qualcuno a Pisa potrebbe aver bisogno....non si capisce bene ancora se in dvd o dopo il tg
Postato da: Luca | 21.01.08 22:55
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 22:34
Da come si esprime credo che lei abbia speso una vita a vivere dentro una "gabbia" con i passanti che le lanciavano le noccioline.
E' del tutto evidente che in tale situazione da circo non ha potuto vedere che i conti dello stato sono stati messi a posto, che il deficit pubblico è stato portato all'1% dal 4.7, che il debito pubblico è calato di due punti, che si è ristabilito un'avanzo primario del 3,5% e che l'economia dopo anni di crescita zero aveva ricominciato a dare segni di risveglio passando al 2%.
Mentre le lanciavano le noccioline le facevano anche vedere la televisione, visto che è così bene disinformato?
Se ne torni in gabbia e se ne stia muto se no, con le c..zz..te che dice, non le lanciano più neanche le noccioline!
Postato da: Giovanni | 21.01.08 22:48
Giordano ha ragione.
Postato da: Sante Marafini | 21.01.08 22:31
A perchè Giordano frequenta il Parlamento?
vergogna LADRI assenteisti
la classifica
Berlusconi assente il 98,5% delle sedute
(il futuro nostro Presidente del Consiglio si distingue sempre)
Verdini (chi??? Forza Italia) 93,80%
Pezzella (AN) 92,46
Giordano (PRC) 90,18%
Cicchitto (FI) 89,88
fonte il Sole 24 ore del 14 gennaio 2008
beh d'altronde anche noi comuni mortali non facenti parte della Casta prendiamo il nostro stipendio da 15.000 euro mese andando al lavoro qualche giorno all'anno... ah... voi no?
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 22:47
Tonino, vai da solo alle elezioni! Ti prego, valuta questa possibilità, non ti mescolare con il PD!
Un tuo elettore
Postato da: Simone V | 21.01.08 22:44
Se Giordano ha detto che si deve votare in Senato, vuol dire che c'è qualche probabilità che il Governo ce la faccia.
Sarebbe il massimo elle soddisfazioni poter lasciare il Mastellone per strada con un palmo di naso!
Ma ho il timore che se si regge il governo sarà principalmente per merito dei senatori a vita.
Apriti cielo!
Sarebbe un vero miracolo ed atto di eroismo riuscire in quelle condizioni a far passare la pur blanda legge Gentiloni, rifare le nomine RAI e poi andare alle elezioni.
Il Berlusca sarà disposto senz'altro a spendere di più per un senatore....vedremo, ma non mi illudo.
Postato da: benedetto santino | 21.01.08 22:43
******************** SCUOLA *** DI *** VALORI ********************
Come può “Italia dei Valori” avere tanti voti, in una società dominata da un diffuso degrado morale.
Ciò accade soprattutto per la presenza di una scuola che trasmette solo un sapere scientifico, in vista di un lavoro, di un guadagno, di una vita spensierata.
L’unica cultura diffusa tra la gente è quella dei messaggi pubblicitari, è la cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale.
Per iniziare, visita il sito:
http://blog.libero.it/scuoledivalori
Postato da: CARMINE PALUMBO | 21.01.08 22:40
Non mi sono espresso bene: io sono d'accordo nel dire che lo sfascio esiste.
C'è qualcun'altro che sostiene il contrario.
Non io.
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 22:38
Prodi orientato a chiedere la fiducia
Domani mattina alle 10 parlerà alla camera.
Mi auguro che si cominci a realizzare il mio auspicio di ottenere la fiducia alla camera e, successivamente, con comodo, in caso di mancata fiducia al senato si passi a sciogliere il senato ed indire nuove elezioni solo per il rinnovo del senato.
Dai Prodi che li teniamo appesi al filo prima di appenderli.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 22:35
Dove lo hai visto lo sfascio di cui parli, su canale 5 , italia uno o rete quattro?
Dimenticavo la feccia dei canali rai.
Il paese è risanato per cui berluska può tranquillamente procedere al nuovo sfascio ammesso che stavolta qualcuno non gli sfasci la testa prima.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:30
---------------------------------------------------
Non so che TV guardi te, ma, seppur abbia votato con convinzione questo governo, debbo con altrettanta convinzione ammettere che il livello di sfascio raggiunto dalla Nazione non ha niente a che vedere col periodo Berlusconiano.
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:38
Io non so in quale "gabbia dorata" viva il sig. Giovanni e nemmeno come possa il sig. Corrado non vedere la realtà dell'inefficienza di questo governicchio ma lo sfascio del paese (vedi Napoli e poi muori.... per esempio) è il frutto di governi di destra e di sinistra che hanno pensato SOLO ad occupare poltrone e a risolvere i propri problemi (spesso solo personali). La giustizia ha tempi da lumaca e l'indulto (ho sentito il redivivo Pannella attaccare Di Pietro perchè non vuole l'amnistia quindi prepariamoci a subire anche questo) ha sfasciato definitivamente il senso della Giustizia. Lo Stato è assente dove servirebbe ma è ben presente laddove la meritocrazia dovrebbe prevalere... Sono anni che il PIL italiano è inferiore a quello europeo almeno di un punto percentuale... non basta questo a
certificare la decadenza dell'Italia?
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 22:34
ROMA - La scelta dell'Udeur "deve essere esplicitata in Parlamento. Bisogna costringerli al voto". Ad affermarlo il segretario del Prc Franco Giordano, arrivato a Palazzo Chigi per il vertice dell'Unione. (Agr)
Mastella ha deciso di non appoggiare il governo? Non è sufficiente una semplice dichiarazione, devono dimostrarlo votando in Parlamento.
......
Giordano ha ragione.
Postato da: Sante Marafini | 21.01.08 22:31
Va bene così.
Va tutto bene così.
Intanto i mercati oggi hanno bruciato 350 miliardi di Euro.
e siamo solo all'inizio.
TG
Postato da: Tommaso Giunti | 21.01.08 22:29
Bene, andiamo alle elezioni. Pagheranno caro quell'applauso a Mastella!
VOTA ANTONIO!
Quiesta è la parola d'ordine:
VOTANTONIO VOTANTONIO VOTANTONIO!
Postato da: benedetto santino | 21.01.08 22:29
Manca qualcuno o sbaglio.
Vedete, a chi dava del venduto a Di Pietro, fanno tutto da soli. Anche la caduta la vogliono fare da soli.
IDV si è mossa in modo incomiabile in questi giorni.
Aspettiamo gli eventi, che tanto arriveranno.
In fondo si parla di 3 senatori persi.
Attendiamo fiduciosi gli sviluppi
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 21.01.08 22:00
no io personalmente non lo vedo come venduto lo vedo poco lungimirante. Agli occhi del paese è mancato di decisione. Doveva lui far cadere il Governo per non dare l'impressione di volersi tenere la poltrona... e invece il furbissimo Mastella ha fatto la prima mossa... spesso è quella vincente
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 22:21
I peggiori ministri del governo sono statì : Mastella –Pecorario Scanio-De Castro.Ma gli errori più gravi forse gli ha commessi Prodi e D’Alema. Dei primi due tutti sanno il perché,del terzo non sanno che è stato indaffarato soltanto di fare il paravento di Prodi per evitare la connessione Cirio-Federconsorzi sin dal governo del 1996.Il Presidente del Consiglio ha sbagliato in modo gigantesco per aver nominato Mastella Ministro della Giustizia con l’aiuto di d’Alema e se ora se ne va noi non possiamo impedirlo l’ho sapevamo già che vuole l’impunità eterna. Comunque non dobbiamo andare alle elezioni con questa legge elettorale.Preferirei che l’incarico fosse dato a Tabacci.
Postato da: salvatore perdera | 21.01.08 22:19
I peggiori ministri del governo sono statì : Mastella –Pecorario Scanio-De Castro.Ma gli errori più gravi forse gli ha commessi Prodi e D’Alema. Dei primi due tutti sanno il perché,del terzo non sanno che è stato indaffarato soltanto di fare il paravento di Prodi per evitare la connessione Cirio-Federconsorzi sin dal governo del 1996.Il Presidente del Consiglio ha sbagliato in modo gigantesco per aver nominato Mastella Ministro della Giustizia con l’aiuto di d’Alema e se ora se ne va noi non possiamo impedirlo l’ho sapevamo già che vuole l’impunità eterna. Comunque non dobbiamo andare alle elezioni con questa legge elettorale.Preferirei che l’incarico fosse dato a Tabacci.
Postato da: salvatore perdera | 21.01.08 22:19
Gentile On. DI PIETRO, forse siamo alla vigilia della caduta di questo governo, che diaciamolo apertamente " non è che poi abbia fatto benissimo". Però da cittadino per bene mi sento di poter dire " Bravo Antonio", perchè lei è stato se non l'unico ,sicuramente tra quei rarissimi casi di politici che si sono distinti da quella penosa massa di politici sia destra che di sinistra che che sanno solo vendere chiacchiere e prenderci per i fond...i!
Forza Tonino
Postato da: Gaetano m | 21.01.08 22:17
Gentile On. DI PIETRO, forse siamo alla vigilia della caduta di questo governo, che diaciamolo apertamente " non è che poi abbia fatto benissimo". Però da cittadino per bene mi sento di poter dire " Bravo Antonio", perchè lei è stato se non l'unico ,sicuramente tra quei rarissimi casi di politici che si sono distinti da quella penosa massa di politici sia destra che di sinistra che che sanno solo vendere chiacchiere e prenderci per i fond...i!
Forza Tonino
Postato da: Gaetano m | 21.01.08 22:17
Purtroppo di pietro non ha nulla da giocarsi,anzi,anche lui ha giocato troppo......ma l'unico a vincere è il nano.
saranno c...... amari per tutti..quelli che restano
Leandro renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 22:13
Caro DIPIETRO,
ma mastella che cazzofà...Comunque se vuole andare al voto E' IL MOMENTO CHE TI GIOCHI IL TUTTO PER TUTTO...
Postato da: adalberto andreani | 21.01.08 22:06
Postato da: Dario Erre | 21.01.08 21:46
Dario, hai perfettamente ragione anche se, a mio modesto parere, trascuri un fatto essenziale.
Non esiste famiglia al mondo, e tantomeno governo di un Paese, che riesce a sopravvivere con l'incombenza quotidiana della bancarotta.
Un buon padre di famiglia prima mette a posto i conti e poi va a prendere per le orecchie i furbastri di casa.
L'unico errore, per quanto madornale, di questo governo è stato l'indulto senza il quale l'omino di arcore sarebbe rimasto al guinzaglio insieme a molti altri per il tempo dovuto.
Chiaro che una volta liberatosene ha potuto liberare i suoi cortigiani per dipingere a tinte fosche un paese che non c'è.
Ora che gli hanno messo a posto i conti un'altra volta potrà tornare a dissipare il denaro pubblico e riaprire villa certosa a nostre spese.
Confido ancora in uno scatto di orgoglio da parte di Prodi e mi auguro che vada avanti con la sostanziale maggioranza che ha alla camera mettendo il paese di fronte alla necessità soprvvenuta di dover sciogliere il senato ed indire solo nuove elezioni per esso.
La strada è ancora lunga e non sarà il ceppalonico ad averla vinta nè tanto meno dini che spera di ottenere un posticino da ministro.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 22:04
Mastella lascia la maggioranza?. «Sta avvenendo una raccolta di rifiuti tossici e nocivi da parte di Berlusconi che saranno riciclati per tornare poi seminuovi in quella discarica, anzi in quella grande oasi tossica e nociva che è diventata il Parlamento italiano», ha detto Beppe Grillo riguardo all'annuncio di Clemente Mastella che ha dichiarato finita l'esperienza con l'attuale centrosinistra.
Postato da: Sante Marafini | 21.01.08 22:02
La sostengo Dott. Di Pietro.
Mastella in questo governo, addirittura in quel dicastero...non è un problema di razzismo, io sono meridionale ed anche un po meridionalista.
E' un problema di CREDIBILITA'!
E' un problema di COERENZA!
Ho letto l'ordinanza della D.ssa Forleo!
Ringrazio la rete e siti vicini alle ass. dei magistrati per averle messe a disposizione, ora ho capito!
Ho capito cosa succede alla Forleo, e mi piacerebbe vedere anche gli atti giudiziari riguardanti De Magistris!
Non mi fido dell'informazione, non mi fido neanche di Mastella! Se non aveva nulla da nascondere perchè non ha consentito ad un PM di finire il proprio lavoro? In altri paesi i Ministri si dimettono perchè sui giornali vengono pizzicati con l'amante,qui ci vuole LA CONDANNA DEFINITIVA....
Il Parlamento non è un'aula di Tribunale,occorre tutelare l'immagine di un Paese...per questa gente la forza maggiore è un oggetto misterioso.
MASTELLA DOVEVA DIMETTERSI AL PRIMO VAGITO DELLA WHY NOT!
Il resto sono vittimismi che fanno poco onore a chi ne usa!
L'avocazione,l'azione disciplinare....gli strumenti usati per chi ci lavora ogni giorno nelle aule giudiziarie sanno tanto di intervento-bavaglio!
Dati oggettivi?
Mi piacerrebbe avere i dati sulle avocazioni degli ultimi 10 anni e poi leggere le ragioni...quante saranno state per ragioni simili a quelle ipotizzate dal Procuratore che ha assunto questa decisione?
Dati oggettivi...
Occorre partire da li! Altrimenti si può dire tutto e il contrario di tutto!
Postato da: Marcello Blanca | 21.01.08 22:01
ore 21:30
ROMA - E' cominciato il vertice di maggioranza a palazzo Chigi. Fra i presenti, oltre a Prodi, D'Alema, Rutelli, Veltroni, Giordano, Pecoraro Scanio, Angius, Bernardini, Bonino, Mussi, D'Amico, Manzione, Franceschini ed Enrico Letta. (Agr)
-----------------
Manca qualcuno o sbaglio.
Vedete, a chi dava del venduto a Di Pietro, fanno tutto da soli. Anche la caduta la vogliono fare da soli.
IDV si è mossa in modo incomiabile in questi giorni.
Aspettiamo gli eventi, che tanto arriveranno.
In fondo si parla di 3 senatori persi.
Attendiamo fiduciosi gli sviluppi
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 21.01.08 22:00
Mettiamo i ceppi ai ceppalonidi.
Caro mastella le auguro anni di galera,non per quello che ha fatto prima me per quello che ha fatto dopo.
BUFFONE venduto al nano
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:59
Non ci sono commenti perchè non c'è nulla da commentare. Il suo gesto ceppalonico di oggi lo rappresenta nel migliore dei modi. Sono contento che nessuno abbia sottoscritto il suo ricatto sul discorso di dimissione: sarebbe stato uno schiaffo a tutti i cittadini
O N E S T I
d'Italia!
Mi auguro per il suo futuro mille splendide giornate di buon governo, assieme ai suo compagni di merende che si congratulano con i propri iscritti perchè hanno preso
S O L O C I N Q U E A N N I
di galera ma "senza l'aggravante mafiosa!" Ed io, perchè ho sbattuto in auto con una cretina, mi sono fatto 7 mesi di sedia a rotelle e una denuncia penale per lesioni (IO!!!), e rischio di non poter fare nemmeno un concorso per entrare al comune come valletto...
(POCO) ONOREVOLE MASTELLA, SINCERAMENTE, LEI MI FA SCHIFO!
Con osservanza,
Un vessato
Postato da: Vessato totale | 21.01.08 21:56
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Di Pietro Ministro della Giustizia in questo governo!!
Postato da: Sergio Gallo | 21.01.08 21:55
Non ci sono commenti perchè non c'è nulla da commentare. Il suo gesto ceppalonico di oggi lo rappresenta nel migliore dei modi. Sono contento che nessuno abbia sottoscritto il suo ricatto sul discorso di dimissione: sarebbe stato uno schiaffo a tutti i cittadini
O N E S T I
d'Italia!
Mi auguro per il suo futuro mille splendide giornate di buon governo, assieme ai suo compagni di merende che si congratulano con i propri iscritti perchè hanno preso
S O L O C I N Q U E A N N I
di galera ma "senza l'aggravante mafiosa!" Ed io, perchè ho sbattuto in auto con una cretina, mi sono fatto 7 mesi di sedia a rotelle e una denuncia penale per lesioni (IO!!!), e rischio di non poter fare nemmeno un concorso per entrare al comune come valletto...
(POCO) ONOREVOLE MASTELLA, SINCERAMENTE, LEI MI FA SCHIFO!
Con osservanza,
Un vessato
Postato da: Vessato totale | 21.01.08 21:54
Le tue sono solo parole senza senso non suffragate dai fatti.
Mi meraviglio che hai già l'età per votare, da quello che scrivi non si direbbe.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:42
---------------------------------------------------
Cosa devo dirti, hai ragione te.
D'altronde l'ondata di indignazione nel Paese c'è la siamo sognata io, Grillo e un buon 80% di italiani.
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:54
Vedo tanti amici del nano anche su questo blog.
Anche con voi lotteremo per non farci fregare,se dovremo soccombere lo faremo,ma non crediate sia facile dominarci tv o non tv.
Solo i poveri di spirito si fanno fregare dai nani e dai preti.
Liberiamoci di loro
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:53
Sig. Marespi, ma di quale libertà parla? Quella dell’inquisita famiglia Mastella ? O del Cuffaro che festeggia i 5 anni di condanna con cannoli e cassate ? O di Casini che lo difende ? Noi, che cada o meno il Governo Prodi, SIAMO OSTAGGIO DI UNA CASTA. Lei, se è in buona fede, è un incosciente. La grande tragedia di questo Paese è l’incoscienza popolare che ci consegna da un governo all’altro senza che il risultato cambi. Ma ragioni, se ne è capace e soprattutto se è in buona fede. Nessuno che abbia sentito il dovere di dire: mi faccio da parte nell’interesse del Paese. Da Bassolino a Cuffaro a Mastella passando per gli sciacalli dell’opposizione il cui unico interesse è rimpossessarsi dell’unica cosa che l’interessa: il potere. E gli italiani ancora lì a cascarci, incapaci di pretendere una vigorosa moralizzazione della politica. Quella moralizzazione di cui solo Di Pietro parla: gridando, guardando in faccia la CASTA. Ma non le bruciano quegli applausi a sostegno delle tesi di un ministro della Giustizia che attacca la magistratura ? Non prova nausea per questo Parlamento ? Ma lo sa che i parlamentari non sono stati eletti con la preferenza diretta e che rispondono agli apparati di partito e non agli italiani ? Lei, magari, è tra quelli che vorrebbe che si andasse a nuove elezioni senza neanche passare per il referendum elettorale. In questo caso, Lei merita questa CASTA che ci rappresenta. E’ per gente come Lei che penso seriamente di andarmene da questo Paese.
Postato da: eugenio cocozza | 21.01.08 21:51
segue
Probabilmente qualcuno avrebbe dovuto farsi da parte, qualcun altro sarebbe finito sotto inchiesta, magari in esilio, ma in galera alla faine della battaglia come nelle nostre migliori tradizioni non sarebbe finito nessuno.
Si è preferito continuare con la tecnica del controllo sistematico di ogni singola sillaba pronunciata dai telegiornali, in continuità con quanto fatto dal precedente governo. Si è agito nei confronti della magistratura con lo stesso tatto istituzionale di Berlusconi e forse toccando punte ancora più alte, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Berlusconi detiene da solo il 50% e oltre del potere mediatico, una garanzia per i vari Rutelli, D’Alema, Fassino, Veltroni, Cesa, Casini, Fini, ecc. Dare nuovamente all’uomo la chance di fare CAPPOTTO a bordo di tre reti televisive è da irresponsabili
Postato da: Dario Erre | 21.01.08 21:46
Postato da: Federico | 21.01.08 20:52
No, no. Qualcuno le ha notate queste coincidenze. E’ stata una mossa congeniata a tavolino.
D’altronde non poteva continuare a lungo perché quando alla crescita economica non associ una crescita culturale, lo spettro dell’uomo nero è sempre dietro l’angolo. Mi spiego meglio: è inutile investire 3-4-5 anni nel risanamento economico con il sacrificio dei soliti noti quando bastano 24 ore di Lunardi al ministero delle Infrastrutture per mandare tutto a puttane. In una condizione del genere è difficile rimanere uniti e fiduciosi.
L’unico modo per poter evitare l’ascesa del nano era quella di liberare l’informazione cosicché a tutti fosse dato di sapere chi è veramente Berlusconi e la sua Gang.
Ciò però avrebbe messo il Pd nelle condizioni di dover fare ammenda per gli orrori commessi nel recente passato, mi riferisco al caso eclatante Antonveneta-Bnl- Rcs, ma non solo perché e’ in discussione un modo di intendere e di utilizzare il potere politico che non mi è mai piaciuto. Mi riferisco all’occupazione sistematica dei ruoli chiave nelle istituzioni da parte dei partiti, alla lottizzazione di ogni singolo elemento, ecc. Ma queste sono quisquiglie rispetto alla logica spartitoria che ha visto coinvolti i vertici dei Ds, ambienti della finanza di rapina e il capo dello schieramento avverso.
continua
Postato da: Dario Erre | 21.01.08 21:46
Mastella era già daccordo con calderoli,avevano preparato tutto.
Cosa gli da in cambio calderoli ?
Lo porterà a passeggiare attorno alle moschee.....ma anche qualche altro dell'ex centrosinistra dovrebbe andarci
Leandro renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:42
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:38
Le tue sono solo parole senza senso non suffragate dai fatti.
Mi meraviglio che hai già l'età per votare, da quello che scrivi non si direbbe.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:42
Ma anche tornasse Berlusconi, pensiate possa arginare lo sfascio?
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:15
Dove lo hai visto lo sfascio di cui parli, su canale 5 , italia uno o rete quattro?
Dimenticavo la feccia dei canali rai.
Il paese è risanato per cui berluska può tranquillamente procedere al nuovo sfascio ammesso che stavolta qualcuno non gli sfasci la testa prima.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:30
---------------------------------------------------
Non so che TV guardi te, ma, seppur abbia votato con convinzione questo governo, debbo con altrettanta convinzione ammettere che il livello di sfascio raggiunto dalla Nazione non ha niente a che vedere col periodo Berlusconiano.
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:38
vorrei ricordare che nel vocabolario italiano, oltre l'alfabeto che molti dovrebbero ripassare, esistono le parole "costruzione, fiducia, onestà, umiltà, correttezza"....nei salotti televisivi si parla del degrado giovanile, noi giovani senza principi, vuoti e senza regole..mandateci al governo una settimana e cambieremmo l'italia!
Postato da: Alessandra Raffin | 21.01.08 21:27
Personalmente ti ci manderei subito a condizione, però, che oltre al vocabolario dai una ripassatina anche alla grammatica.
Postato da: Luca | 21.01.08 21:34
L'ultima spiaggia per prodi è proprio quella di andare alle elezioni solo al senato.
Ai traditori penseranno gli italiani non mafiosi e non ladri o fascisti.
Se ciò non accade:SECESSIONE.
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:34
E, finalmente, se adesso si va a votare vedremo chi sono davvero gli italiani. Vedremo chi avrà il coraggio di votare sempre i soliti partiti dopo aver sbraitato per anni, vedremo, soprattutto, chi andrà a non votare invece di correre quando i padroni chiamano.
Postato da: Romeo B. | 21.01.08 21:33
20:04 Dini, questa legislatura non vada perduta
"Governo di transizione" e niente elezioni anticipate, perché "questa legislatura non vada perduta".
------------
O forse perchè non vada perduta la pensione d'oro dei parlamentari di questa legislatura?
Postato da: Il Musso | 21.01.08 21:32
Ma anche tornasse Berlusconi, pensiate possa arginare lo sfascio?
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:15
Dove lo hai visto lo sfascio di cui parli, su canale 5 , italia uno o rete quattro?
Dimenticavo la feccia dei canali rai.
Il paese è risanato per cui berluska può tranquillamente procedere al nuovo sfascio ammesso che stavolta qualcuno non gli sfasci la testa prima.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:30
Ma perchè perchè perchè dev'essere sempre uno scontro ideologico fra geronti (per la maggior parte estremamente ignoranti) ??perchè nonostante l'età, che dovrebbe portare saggezza, come gli adolescenti vi appiccicate a delle paludose questioni di principio. la maggior parte dei politici sono solo dei bambini capricciosi bloccati allo stadio piagetiano percui tutto è vissuto in funzione del sè! mi duole, quasi mi imbarazza, ed è, mi creda Di Pietro, davvero frustrante avere 23 anni e dirvi quanto riuscite ad amareggiare i giovani.
tutto ciò è scoraggiante per il futuro, lo è sopratutto essere qui a domandarsi quanto mastella sia stato pagato da berlusconi per ritirarsi in questa specie di pantomima da martire che ormai abbiamo visto in mille salse da parte di molti "rappresentanti del popolo"!la tragedia sa qual'è? che la realizzazione del politico dovrebbe essere la serenità del paese, così che quando questo stesso politico sbaglia o si trova in situazioni infelici il primo pensiero di responsabilità dovrebbe essere rivolto ai cittadini, basterebbe pensare "se io faccio così quali sono le conseguenze? Sto facendo il mio dovere?". vorrei ricordare che nel vocabolario italiano, oltre l'alfabeto che molti dovrebbero ripassare, esistono le parole "costruzione, fiducia, onestà, umiltà, correttezza"....nei salotti televisivi si parla del degrado giovanile, noi giovani senza principi, vuoti e senza regole..mandateci al governo una settimana e cambieremmo l'italia!
Postato da: Alessandra Raffin | 21.01.08 21:27
Anche in questo momento la logica di questa classe politica non muta.
Il novantatrè per cento degli elettori schifa i piatti cucinati dalla politica, ma apparentemente i cuochi non sanno far altro e ripresentano gli stessi manicaretti. La gente dice che non ha piu' fiducia nei politici e i politici non sanno trovar nulla che permetta alla gente di sperare che si trovi finalmente un mezzo, un iter, un qualcosa per controllare la casta.
In presenza di questa autentica paralisi intellettuale gli elettori non sceglieranno; ma si limiteranno a fare quello che son sempre stati condannati a fare: voteranno contro e con tutta probabilità Berlisconi potrà dire che gli italiani HANNO SCELTO
Dio fa impazzire coloro che vuol perdere.
Postato da: giulio contapoco | 21.01.08 21:24
Anche di pietro ha tradito,in fondo ha iniziato lui;poi sono arrivati i veltroni,i preti,e infine il signor mastella che dovrebbe andare in galera paer aver tradito gli italiani tutti.
Prepariamoci a lottare contro la prossima ditatura.
Speriamo che l'europa,appena finito di ridere,ci dia una mano.
Ci sono zone dove mafia e destre non hanno la maggioranza.
INDIPENDENZA !!!!!!!!
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:21
Che poi io non cambierei neppure una ciocca di capelli né con il signor Contrada né con il signor Mastella, questo è un altro discorso!...
Dalla lettera di Vallanzasca a Beppe Grillo.
Postato da: Giovanni | 21.01.08 21:19
Ribelliamoci a questi buffoni.
Indipendenza per chi non vuole berlusconi.
Regioni libere dall'incapacità di questa gentaccia collusa.
Chi vuole la mafia se la tenga.
Non solo il governo non c'è più,non c'è più l'italia.
Ognuno per se.....
Indipendenza.Indipendenza
Ognuno sia arbitro della sua vita
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 21.01.08 21:15
Ma anche tornasse Berlusconi, pensiate possa arginare lo sfascio?
Postato da: Corrado S. | 21.01.08 21:15
Purtroppo la fine di quest'avventura è arrivata a quest'ora lo psiconano starà brindando con i suoi compari ed ha anche ragione non solo mastella gli ha consegnato il paese nel momento in cui i sondaggi sono dalla sua parte ma anke xkè il governo in questi due anni non è riuscito a fare una legge sul conflitto di interessi. ed ora? ora non ci resta che accettare la prossima inevitabile sconfitta, spero solo che le prossime coalizioni di centro sinistra non sia così eterogenne e frequentati da personaggi come il ns clemente. Quanto a lei caro ministro ha fatto del suo meglio e ha dimostrato che se si vuoleeliminare gli sprechi si può e che fare una buona politica è possibile spero che anche gli italiani lo capiscano nel frattempo oltre al mio voto che gia aveva ha guadagnato anche quello dei miei familiari
Postato da: Gianni | 21.01.08 21:05
E ORA SONO CAVOLI NOSTRI.....
LA BESTIA TORNERA' AL GOVERNO E CI ROVINERA' PER SEMPRE CON L'AIUTO DI RATZINGER, RUINI E BAGNASCO.
NELLA GRANDE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ( LA CDL) TROVERA' SICURAMENTE POSTO UN'ALTRA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE: L'UDEUR.
Postato da: mirko cardone | 21.01.08 21:02
che strana coincidenza tra la prima manifestazione politica del papa, le dichiarazioni pesanti e politiche della Cei e l'atto di Mastella... credo che stiano cercando di restaurare lo Stato Pontificio e lo stato Borbonico... in realta' ci stanno portando verso la guerra civile perche' Allende e la democrazia Argentina furono uccise dai Democristiani e dai vescovi cosi' come le Democrazia spagnola nel 1936... ahime la chiesa alleata agli affaristi è un pessimo esempio... mi dispiace che il messaggio di Cristo sia utilizzato per affari personali e mai nell'interesse della povera gente. Opus Dei a tutti!! Nessuno certamente avra' notato le "coincidenze"...
Postato da: Federico | 21.01.08 20:52
Finalmente è finita! Lo so che rischiamo che torni "l'unto del signore" e la congrega di mafiosi che lo circondano, ma c'è un responsabilità morale al quale bisogna dare conto. Mi dispiace rischiare di perdere Prodi, Padoa Schioppa e lei Ministro Di Pietro, ma con Dini, Mastella, D'Alema e Fassino, non si poteva più restare!!! Sono scandalosi! Come si dice, meglio soli che mal accompagnati!
Comunque più del Berlusca temo questo Veltroni: sembra che abbia imparato da D'Alema, anzi l'allievo ha superato il maestro: super inciuci, a vantaggio del nano e a svantaggio del popolo. Comunque, caro Ministro Di Pietro, io sono molto fiducioso riguardo al suo destino politico, sono dell'idea che alle prossime elezioni sarà un successo per l'Italia dei Valori!!!
Postato da: Danio Dante Menga | 21.01.08 20:45
Fine del governo. NIENTE LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI! Come in passato qualcuno nel csx ha spianato la strada a Berlusconi.
Postato da: Marzio s | 21.01.08 20:40
è FINITO IL GOVERNO è FINITO IL GOVERNO ELEZIONI ELEZIONI. FESTA GRANDE...
Postato da: fabio lotlio | 21.01.08 20:32
Mastella se ne va...
Di Pietro ha perso un'altra occasione buona per dimostrare la sua coerenza...
Questo era l'ultimo governo della sinistra per i prossimi 50 anni
politici siete TUTTI responsabili dello sfascio del paese e non lamentatevi quando il Cavaliere ci farà a pezzi...
Postato da: Andrea 68 | 21.01.08 20:23
Se non ci arriva da sola ai responsabili della situazione in Campania mi faccia un fischio che le fornisco nomi e cognomi. .
Postato da: Giovanni | 21.01.08 17:32
Posso farle io una domanda, secondo lei chi sono?
Spero non volesse dire i cittadini comuni che protestano...
Postato da: francamente | 21.01.08 17:50
Singolare ed appropriata la definizione “bullismo” del potere che comprende, ovviamente, tutti gli intoccabili.
Piaccia o non piaccia, questa è la drammatica e vergognosa realtà.
I ciechi, i sordi e gli opportunisti se la rigirano a loro uso e consumo.
Brava! Ottimo post!
Postato da: fulvio brema | 21.01.08 17:15
---------------------------**********-----------------
COLPEVOLI E ...BULLI!
Si grida tanto al Bullismo dei giovani attuato nelle scuole e nei momenti di AGGREGAZIONE , e non si grida al BULLISMO dei Politici parlamentari che NON DANNO il BUON ESEMPIO, che viene sempre dall'ALTO!
Quali ESEMPI stanno scorrendo in questi giorni sotto i nostri occhi e sotto quelli dei ragazzi?
Una CASTA PArlamentare di BULLI che nonostante le condanne, nonostante le PROVE, nonostante la TRISTE REALTA' del DEGRADO AMBIENTALE si dichiara COLPEVOLE , MA NON RESPONSABILE e corre dal PAPA per avere la Benedizione e l' INDULGENZA.
Sig. Giovanni ,
lo so benissimo che il Problema dei rifiuti in Campa