De Magistris lascia l'Anm

luigi_demagistris.jpg

Riporto una lettera scritta da De Magistris e pubblicata dall'Espresso in esclusiva in seguito alle sue dimissioni dall'Associazione nazionale magistrati. Lettera che deve far riflettere.

"Già da alcuni mesi avevo deciso - seppur con grande rammarico - di dimettermi dall'Associazione nazionale magistrati. I successivi eventi che mi hanno riguardato, le priorità dettate dai tempi di un processo disciplinare tanto rapido quanto sommario, ingiusto ed iniquo, mi hanno imposto di soprassedere.
Adesso è il tempo che 'tutti i nodi vengano al pettine'.

Vado via da un'associazione che non solo non è più in grado di rappresentare adeguatamente i magistrati che quotidianamente esercitano le funzioni, spesso in condizioni proibitive, ma sta - con le condotte ed i comportamenti di questi anni - portando, addirittura, all'affievolimento ed all'indebolimento di quei valori costituzionali che dovrebbero essere il punto di riferimento principale della sua azione."

Leggi il testo completo

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (399) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

La lettera di DeMagistris mi ha toccato e mi ha confermato le idee che mi ero fatto sull'operato dell'Anm e del Csm riguardo al suo caso.
Grazie all'onorevole DiPietro per aver pubblicato questo testo.

Postato da: Andrea Cognetta | 05.02.08 09:16


sig DiPietro , la pregherei di comunicare atutti i parlamentari di qualunque idea politica che gli italiani onesti ,quelli che non evadono, che non hanno alquna pendenza giudiziaria,onesti lavoratori che tirano la cinghia mentre il vostro portafoglio è gonfio si sono rotti e dicono basta !!!! vogliamo :Correttezza serietà,Piu impegno per questa ITALIA DERISA eRIDICOLIZZATA ALL ESTERO VERGOGNA distinti saluti

Postato da: perrone aldo | 03.02.08 11:13


sig DiPietro , la pregherei di comunicare atutti i parlamentari di qualunque idea politica che gli italiani onesti ,quelli che non evadono, che non hanno alquna pendenza giudiziaria,onesti lavoratori che tirano la cinghia mentre il vostro portafoglio è gonfio si sono rotti e dicono basta !!!! vogliamo :Correttezza serietà,Piu impegno per questa ITALIA DERISA eRIDICOLIZZATA ALL ESTERO VERGOGNA distinti saluti

Postato da: perrone aldo | 03.02.08 11:13


sig DiPietro , la pregherei di comunicare atutti i parlamentari di qualunque idea politica che gli italiani onesti ,quelli che non evadono, che non hanno alquna pendenza giudiziaria,onesti lavoratori che tirano la cinghia mentre il vostro portafoglio è gonfio si sono rotti e dicono basta !!!! vogliamo :Correttezza serietà,Piu impegno per questa ITALIA DERISA eRIDICOLIZZATA ALL ESTERO VERGOGNA distinti saluti

Postato da: perrone aldo | 03.02.08 11:13


Vi sieta mai chiesti perché Cuffaro ha festegiato? Perchè nessuno ha detto che il reato di favoreggiamento di Cuffaro si prescrive a novembre?
E' SEMPLICE CUFFARO SARA' PRESCRITTO, I GIORNALI SCRVERANNO CHE E' STATO ASSOLTO. SEGUE: LA MAGISTRATURA E' FATTA DI INCAPACI E CUFFARO E' VITTIMA, APPLAUSO AL SEMATO PER IL FUTURO SENATORE CUFFARO SCELTO DAI SICILIANI CON VOTO LIBERO.
DITE CHE SONO PESSIMISTA, FORSE AVETE DIMENTICATO IL PRESCRITTO ANDREOTTI, OSPITE DI TUTTE LE TRASMISSIONI COME ASSOLTO E VITTIMA DEI MAGISTRATI.
SOLO I GIORNALI INTERNAZIONALI DICONO MEZZE VERITA' INFATTI FACCIAMO FIGURE DI M..DA
Oggi a Menfi verrà Cuffaro e tutto lo stato minore dell'udc.

Postato da: lina carli | 02.02.08 11:16


Mafia, il direttore di TeleJato, preso a calci e pugni ieri sera a Partinico per il suo impegno contro i boss, ha condotto il suo tg
Giuseppe Maniaci, le cui condizioni non sono gravi, ha riportato contusioni ed escoriazioni in diverse parti del corpo.
Il giornalista ha raccontato agli investigatori di essere stato avvicinato ieri sera in via
Di Benedetto, a Partinico (Palermo), da alcuni giovani e di avere riconosciuto, tra gli aggressori, uno dei figli del boss mafioso Vito Vitale.
Maniaci ritiene che l'episodio sia collegato alla messa in onda su TeleJato di un servizio sui lavori avviati dal comune di Partinico su un terreno in zona Vallegrande dove si trovavano alcune stalle di proprietà dei Vitale confiscate dallo Stato.
Telejato, nata 19 anni fa, è stata rilevata e diretta da Giuseppe Maniaci dieci anni dopo. La Tv ha sede a Cinisi e copre un territorio di 20 comuni, con un bacino di circa 150 mila telespettatori.
Il palinsesto della Tv si contraddistingue per continue inchieste giornalistiche sulla mafia e sul territorio di Partinico. Un telegiornale va in onda alle 14 e 15 e si protrae per oltre un' ora ed è visibile sul sito internet (www.telejato.it)

Postato da: lina carli | 30.01.08 20:45


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
******************** SCUOLA *** DI *** VALORI ********************
Come può “Italia dei Valori” avere tanti voti, in una società dominata da un diffuso degrado morale.
Ciò accade soprattutto per la presenza di una scuola che trasmette solo un sapere scientifico, in vista di un lavoro, di un guadagno, di una vita spensierata.
L’unica cultura diffusa tra la gente è quella dei messaggi pubblicitari, è la cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale.
Per iniziare, visita il sito:
http://blog.libero.it/scuoledivalori
°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Postato da: CARMINE PALUMBO | 30.01.08 17:46


Egr. De Magistris,
con profondo dolore vedo insieme agli amici dell'associazioni per i "diritti violati", allontanarsi quella parvenza di credibilità dello Stato Italiano.
Tutti i strati sociali sono permeati da liberi arbitri non conformi alle leggi vigenti, da parte di persone che esercitano il loro strapotere sul cittadino onesto.
Il rispetto che Le portiamo per aver saputo tener testa a simili personaggi, mi porta a chiederLe di contattare quelle associazioni composte da cittadini che hanno subito come Lei la MALAGIUSTIZIA.
insieme stiamo cercando di fare "muro" contro queste storture.
Avere una persona come Lei tra di noi, ci fa ben sperare di poter vedere forse in un giorno non troppo lontano, finalmente un'Italia migliore per i nostri figli e nipoti.
Con sincera ammirazione.
AT

Postato da: Angela | 30.01.08 15:58


SE VOGLIAMO COMINCIARE AD ESSERE UN POPOLO RISPETTATO ;COMINCIAMO A VOTARE QUESTA PETIZIONE :
CI PUO DARE LA POSSIBILITA DI UNIRCI E COMBATTERE CONTRO TUTTI QUESTI FARABUTTI CHE CI IMBROGLIANO
VOTA !!!!!!!!!
"To: Governo Italiano, Giornali Italiani, TV Italiane, Un'Azione Collettiva (Class Action in inglese) è un’azione legale condottada uno o più soggetti per conto di se stessi e di altre persone o entitàche siano in circostanze identiche o simili. L'azione collettiva è il modo migliore con cui i semplici cittadini possanoessere tutelati e risarciti dai torti delle grandi aziende e dellemultinazionali, la relativa sentenza favorevole avrà poi effetto o potráessere fatta valere da tutti i soggetti che si trovino nell'identicasituazione dell'attore, mentre invece oggi in Italia sarebbe necessarioripetere il processo per ogni cittadino nella stessa situazione.(wikipedia) Questa petizione è per richiedere al governo di approvare immediatamente laCLASS ACTION anche in Italia, su modello di quella americana e non unaall'ITALIANA, simile a quella presentata e poi morta al senato. Firmate questa petizione per combatteri i soprusi e/o le truffe perpretatedalle grandi aziende (banche, società petrolifere, case farmaceutiche,ecc..) a danno di noi cittadini. "

il sito per votare : http://www.PetitionOnline.com/cait2006/

Postato da: simone libero | 30.01.08 11:16


Piena solidarietà a De Magistris!
La sua lettera denuncia, non può non renderci consapevoli che anche la Magistratura è malata.
Che si sta nuovamente mettendo sotto le ali del Potere, venendo così a mortificare la sua vera essenza. La vera Giustizia che tutti i Cittadini onesti chiedono.
Se anche un valoroso Magistrato come la Boccassini lascia l'Associazione.............ci saranno gravi motivi!
Purtroppo, negli Italiani che avevano creduto in un cambiamento con l'ascesa del governo di centro-sinistra, è subentrato un forte scoramento, una rassegnazione colpevole. Colpevole perché non si riesce a reagire, a sostenere adeguatamente Magistrati come De Magistris, Forleo, i più colpiti in questo momento.

Postato da: Mila Fozzi | 30.01.08 02:22


PER SANIFICARE IL PAESE, BASTEREBBE OBBLIGARE I POLITICI (loro e tutta la stirpe delle amate famiglie ed anche GANZE ) A CURARSI NELLE CLINICHE E NEGLI OSPEDALI GESTITI DAI LORO PARTITI!
MA COSTORO, CHE GESTISCONO NOMINE DI PRIMARI ED ELARGISCONO CONTRIBUTI A CLINICHE PRIVATE, dai primari migliori RIGOROSAMENTE ITALIANI, NON SI FANNO CURARE, E, CON I SOLDI DI NOI POVERI CONTRIBUENTI, SI PERMETTONO DI FARSI CURARE presso i migliori luminari, IN SVIZZERA O NEGLI U.S.A. O ALL’ESTERO, COME FANNO SEMPRE!
Mandiamoli dai loro preziosisssssssimi collaboratori!!!!!!!!!!!!!!
DOVREBBERO ESSERE OBBLIGATI A CURARSI SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE STRUTTURE CHE SONO CAPEGGIATE DA MEDICI DEL LORO STESSO PARTITO o da loro piazzati x strategie di voto E DOVREBBERO ESSERE ASSOGGETTATI AL DIVIETO DI CURARSI IN SVIZZERA O NEGLI U.S.A. O ALL’ESTERO, COME, INVECE, FANNO SEMPRE!
CON UNA LEGGE DEL GENERE, L’ITALIA SAREBBE PURIFICATA E SANIFICATA IN POCO TEMPO A COSTO ZERO!
INOLTRE, AVREMMO UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE IN POCO TEMPO!
MEDITATE GENTE!
MEDITATE!
Purtroppo, al contrario, sono i poveri cittadini a morire di malasanità in balia di gente incompetente, con la complicità generale di noi tutti che taciamo!
QUESTO E’ IL PRIMO MOTIVO, LA DIFESA DELLA NOSTRA PELLE, PER FARE LA GITA A ROMA!
GRILLO, PENSACI TU!

Postato da: lina carli | 29.01.08 21:15


egr. dott. de magistris
penso di capirla molto bene
lei, purtroppo, fa parte della categoria continuamente vilipesa del pubblico impiego
ogni momento della sua attività dovrebbe essere al servizio del cittadino ma, purtroppo, fare il proprio lavoro con coscienza e onestà è diventato un impegno duro.
NON VOGLIONO CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FUNZIONI
come potrebbero, altrimenti, rubacchiare ovunque e fare i loro comodi.
le chiedo di continuare nel suo lavoro al servizio di tutti i cittadini anche se sarà proprio dura.

Postato da: letizia conte | 29.01.08 19:59


egr. dott. de magistris
penso di capirla molto bene
lei, purtroppo, fa parte della categoria continuamente vilipesa del pubblico impiego
ogni momento della sua attività dovrebbe essere al servizio del cittadino ma, purtroppo, fare il proprio lavoro con coscienza e onestà è diventato un impegno duro.
NON VOGLIONO CHE LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FUNZIONI
come potrebbero, altrimenti, rubacchiare ovunque e fare i loro comodi.
le chiedo di continuare nel suo lavoro al servizio di tutti i cittadini anche se sarà proprio dura.

Postato da: letizia conte | 29.01.08 19:58


tutta la mia solidarietà e vicinanza al magistrato De Magistris che con fierezza respinge gni tentativo intimidatorio e sostiene i valori democratici della Costituzione Repubblicana.
Claudia trento

Postato da: claudia calza | 29.01.08 18:40


Altro che se deve fare riflettere! Quello che ha riportato il dr, de Magistris è una mia convinzione che dura da anni e che con il tempo si è fatta sempre più forte per quello che si vede tutti i giorni. Pochi sonomormai i magistrati non politici e che non rispondono alle aspettative di quel politico (ex Magistrato) che per anni ha arruolato magistrati che facessero sopratutto politica e la sua politica. Il risultato è quello che scrive il dr. De Magistris in modo chiaro e senza animosità. Non voglio però essere imbrogliato da quei capipopolo che oggi si appropriano della dignità senza limiti di De Magistris, avendo fatto parte di quella schiera di magistrati politici che poi sono diventati politici ed anche ministri per convenienza personale.
La dignità di De Magistris è solo sua e va rispettata senza alcuna appropriazione.

Postato da: Luciano Musso | 29.01.08 16:43


Ma On. Di Pietro, come mai non dice nulla nel suo blog? Qui ci sono cose gravi nel suo partito.
Il suo braccio destro PARIDE MARTELLA, PRESIDENTE REGIONALE DELL'ITALIA DEI VALORI E' AL CARCERE PER ASSOCIAZZIONE A DELINQUERE. Li selezione proprio bene i suoi compagni di partito!!!
Voi politici siete tutti uguali.
L'avrei votata volentieri ma non lo frò più.
Saverio Molon

Postato da: Saverio Molon | 29.01.08 15:50


Ma perchè prendersela sempre con i politici che sono espressione di una società civile che, per amore del "particulare" di guicciardiniana memoria, ha perso il punto di vista etico??? Chiediamoci, invece: COME MAI UN PARTITO COME L'ITALIA DEI VALORI ha ancora così pochi elettori??? Perchè, oso pensare, una bella fetta di Italiani non appartiene alla categoria della GENTE PER BENE!! Cominciamo a dividere gli italiani non in elettori di destra e sinistra, laici o cattolici: la gente si distingue in truffaldini, ladri, corrotti e in gente onesta che ha a cuore le sorti del paese!!!
Gelsomina Zeno

Postato da: Gelsomina Zeno | 29.01.08 13:01


E' terribile quello che stanno facendo a Luigi De magistris. E sotto gli occhi di tutti, sotto gli occhi del mondo intero. E pur lo stanno facendo.
Vergogna.
Vergogna dell'Italia, di questa piccola italia. E di questi indegni italiani.

Postato da: atzori luca | 29.01.08 12:06


A.A.A.A.Posti di senatori in distribuzione, accorrete, accorrete!
Ladri, assassini, mafiosi, corrotti, falsari di bilancio, evasori fiscali, abusivisti, contrabbandieri, pedofili, delinquenti vari, tutti vittime della violenza delle toghe rosse del vostro sangue innocente, accorrete, accorrete: un posto di senatore non ve lo toglie nessuno!
Se le vostre condanne sono definitive sarete i preferiti!
Accorrete, accorrete, imparate a sputare, insultare, mangiare mortadella in aula, bere in aula, sniffare, ruttare forte, fare scorreggi forti, pulire il naso con le mani e sarete perfetti!
Vittime della violenza delle toghe rosse, venite, venite!
Per i reati sessuali,rivolgersi alla competente AN.
Padani, accorrete, accorrete, l’invalido distruirà anche per voi posti di senatori comodi pagati da Roma Ladrona: per essere bene accetti, presentatevi con un maiale al guinzaglio, imparate a fare porcate e mangiare la porchetta di Roma Ladrona.
Accorrete, accorrete, cannoli di ricotta in distribuzione a volontà se avete una condanna fresca appena sfornata !
Se volete diventare senatori,accorrete, accorrete, accorrete, accorrete, accorrete anche presso la delegazione di Palermo!
Accorrete, accorrete, vi faranno conoscere anche Riina e Provenzano, i padri della patria che aiuteranno la vostra ascesa politica che così diventerà sicura!
Accorrete, accorrete, alla casa circondariale delle libertà!

Postato da: lina carli | 29.01.08 11:32


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
******************** SCUOLA *** DI *** VALORI ********************
Come può “Italia dei Valori” avere tanti voti, in una società dominata da un diffuso degrado morale.
Ciò accade soprattutto per la presenza di una scuola che trasmette solo un sapere scientifico, in vista di un lavoro, di un guadagno, di una vita spensierata.
L’unica cultura diffusa tra la gente è quella dei messaggi pubblicitari, è la cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale.
Per iniziare, visita il sito:
http://blog.libero.it/scuoledivalori
°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Postato da: CARMINE PALUMBO | 29.01.08 10:45


Scusa Roberto, il mio post era per LINA
Cmq che chi tocca Prodi Fassino D'Alema etc. muore(almeno dal punto di vista lavorativo) questo lo abbiamo visto con i nosti occhi e sentito con i nostri orecchi!
DE MAGISTRI RAUS
FORLEO RAUS
Ma anche Forattini anni fa dovette lasciare il proprio lavoro per una vignetta su D'Alema...
e Veltroni?
anni fa fu eletto dai delegati come presidente del suo partito ma gli organi centrali gli preferirono il solito D'Alema... non è che se noi votiamo PD ci ritroviamo poi Prodi come presidente del consiglio perchè la direzione centrale lo preferisce, oppure D'Alema? ORRORE!!!

Postato da: marilena cardinali | 29.01.08 08:08


PER ROBERTO
Se al posto di Feltri ci metti Scalfari il risultato non cambia

Postato da: Marilena cardinali | 29.01.08 07:58


@ Tommaso Giunti
>Errore. Non dare la colpa all'elettorato.
>L'elettorato è sovrano. E' IDV che è incoerente.

@ Grillo Romano | 28.01.08 02:34
> Caro cittadino io ho già votato Antonio Di Pietro alle ultime politiche e con
>quale risultato concreto?
>Mi meraviglio come in buona fede spero, si dicano cretinate come la tua!
----------------------------------------------

Ma che vi siete dati appuntamento qui apposta sputare su IDV ed offendere?
O che fate parte anche voi di questi ForzItalioti che si camuffano da "grillini o elettori di sinistra delusi"?

Se "l'Elettorato è sovrano" e non si può criticare allora va da se che: "abbiamo i goverananti che ci meritiamo". E stop ai discorsi sulla "Casta".

Se pensate che IDV è piena di corrotti e/o preferite un altro partito che ritenete migliore, OK: siete liberi di votarlo.

Non capisco invece affermare che si vuol togliere l'appoggio ad IDV, e DiPietro ha deluso "perchè non ci sono stati risultati concreti".

Io mi permetto di ri-affermare che, per me:
1) IDV ha fatto bene a partecipare a questo governo, a dare il massimo, e anche a criticarne dall'interno alcune azioni ingiustificabili senza per questo farlo cadere prematuramente.
2) Che Di Pietro ha lavorato bene, sia come segretario che come ministro.
3) Che ha saputo impegnare bene i voti ricevuti (a parte la sciagura di De Gregorio) E che se avesse avuto solo un po più di consenso avrebbe potuto fare molto, ma molto di più in positivo.
4) Che ritengo le lista civiche di Grillo un rischio di dispersione di voti, e che auspico che DeMagistris entri a far parte della IDV.

Potete non essere d'accordo, ma non accetto che queste si definiscano delle "cretinate"

Postato da: Reno Mattoni | 29.01.08 03:29


attenzione, leggete questo post che ho trovato sul sito di Beppe Grillo:
"ATTENZIONE BEPPE. ATTENZIONE A TUTTI I GRILLINI. Devo ASSOLUTAMENTE comunicarvi una notizia CLAMOROSA.
Ho un'amica che frequenta assiduamente e lavora a tempo perso per un
circolo di Forza Italia in Emilia. Durante la pausa pranzo di oggi mi ha
CONFIDATO che in tutti i circoli e sedi del Partito Berlusconiano gira un
ORDINE DEL GIORNO : TUTTI -nessuno escluso- DEVONO riuscire a trovare il
modo di camuffarsi da elettore di sinistra deluso teso al non voto o ad
annullamento scheda. CONVINCERE, DISSUADERE, INGANNARE è la PAROLA D'ORDINE
che circola. Più ASTENSIONISTI A SINISTRA porteranno alla VITTORIA.
Non ci volevo credere, ma vi assicuro che è tutto vero."

Postato da: lina carli | 29.01.08 01:26


Il tunnel prima o poi finirà.

Mi limito a comunicarle la mia stima e quella dei miei familiari, so che sono in molti in Italia nonostante una informazione pilotata e di parte ad aver capito perfettamente la situazione e che quindi la sostengono anche se non hanno modo di poterglielo comunicare.

Nonostante tutto c'e' una nuova coscienza emergente nel paese, un paese che è stato già tradito troppe volte e che ormai riesce a vedere molto bene chi sono i suoi amici e chi invece cerca di tirare a campare gettando una pietra tombale sul futuro dei nostri figli.

Postato da: roberto d'angelo | 29.01.08 01:02


Feltri è un giornalista geneticamente modificato. Nel suo DNA sono stati introdotti i contributi pubblici. E' una malattia grave per un padano che ha lottato (si fa per dire) contro Roma Ladrona. Per ogni giù c'è sempre un su, per ogni men c'è sempre un più di 5,5 milioni all'anno per Libero. Feltri fa del bene ai suoi giornalisti, alla sua pipa e al suo stipendio. Per questo può essere promosso a ONLUS.
"LIBERO: DA COOP A FONDAZIONE.
Già titolare di contributi come organo del Movimento Monarchico Italiano, poi confermato beneficiario delle stesse regalìe mediante trasformazione in cooperativa, Libero a fine dicembre 2006 diventava “s.r.l.”. «E i contributi assicurati dalla legge per l’editoria a tutte le testate edite da cooperative di giornalisti?», si chiedeva retoricamente Italia Oggi (anch’essa cooperativa, si fa per dire, di giornalisti). «Niente paura, gli amministratori di Libero hanno pensato a ogni eventualità e, ispirandosi alla formula di Avvenire, il quotidiano della Conferenza Episcopale che mai come questa volta ha fatto scuola, hanno creato una Fondazione ONLUS che controllerà la s.r.l. e quindi, a cascata, il giornale».
Sarebbero salvi, dunque, «i circa 5,5 milioni di euro di contributi che Libero incassava ogni anno come prodotto edito da cooperativa, e che continuerà a percepire in quanto edito da fondazione».
E comunque, cooperativa o fondazione, «a tirare le fila del discorso, sempre la famiglia Angelucci». Famiglia ovviamente non di giornalisti,

Postato da: lina carli | 29.01.08 01:02


Esprimo il massimo sostegno al Giudice De Magistris.
Giulio De Angelis

Postato da: Giulio De Angelis | 28.01.08 23:55


Caro De Magistris l'Italia è con Lei e con a giusta giustizia.
Vada avanti: noi siamo con Lei.l

Postato da: Marco provetta | 28.01.08 22:25


Postato da: Tommaso Giunti | 27.01.08 15:41
ALLORA TOMMASO DOPO CHE HO SPUTTANATO CON LA VERITA' L'ITALIA DEI VALORI ASTENSIONE DALLA SFIDUCIA A BASSOLINO E VOTO A FAVORE DELL'INDULTO COME LA METTIAMO?? IO FOSSI IN TE USEREI LA TESSERA PER PULIRTICI IL C.U.L.O O IN ALTERNATIVA ACCENDERTI UNA SIGARETTA MEGLIO ANCORA SBATTERLA IN FACCIA A DI DIETRO CON SCRITTO SOPRA GIUDA ISCARIOTA!!!!!

PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA MEGLIO LE ELEZIONI DELLE VOSTRE PENSIONI!!!

Postato da: TRAVOLTA GIUNTI | 27.01.08 15:36

-------------

io caro Marco b. non confondo IDv napoletana e Nazionale di Formisano e Belisario con Antonio Di Pietro.

-------------------------------------------------

spero TU non ce l'abbia con ME visto che questi post sono firmati Tornado Giunti .. e NON li ho di certo lasciati IO! Facci caso sono almeno un paio di settimane che NON posto più con regolarità! Seppoi vuoi credere alla BEFANO .. accomodati .. ma questo è SOLO un TUO PROBLEMA caro Tommasino!

PS:TU puoi dire all'infinito ciò che vuoi(non sono certo IO a censurarti)ma il TUO VITELLO d'ORO ha già dimostrato con i FATTI cosa NON è stato capace di FARE e cosa invece ha FATTO(anche facendo mettere in lista IdV gente alla quale non darei da amministrare nemmeno la mia IMMONDIZIA!!). Se NON ci arrivi da solo o con l'AIUTINO(sono MESI che te lo stò RIPETENDO .. INUTILMENTE) allora fai come credi! IO gli ATTENDENTI del MESSIAH li ho già passati da decenni .. buon viaggio e lascia stare il sottoscritto se non vuoi che ti apostrofi davvero per quello che sei .. ! Marco B.

Postato da: Marco B. | 28.01.08 20:20


"La mia data di nascita precede di poco, la fatidia data: Luglio 1922.
L'ingenuità la dabbenaggine hanno sempre arrecato guai.
Speriamo in un risveglio!"

ONORE A QUESTO SIGNORE CHE CI PORTA VALORI DI DIGNITA', IMPEGNO E PASSIONE CHE OGGI NON ESISTONO PIU'!
CREDO CHE LA SUA VASTA ESPERIENZA VEDA MOLTO AL DI LA' DI NOI TUTTI ED EGLI HA CAPITO BENE CHE OGGI STIAMO CORRENDO LO STESSO PERICOLO CHE L'ITALIA CORREVA NELL'ANNO DELLA SUA NASCITA!

HA RAGIONE!
SVEGLIAMOCI!
SIAMO ANCORA IN TEMPO!
FERMIAMO LA BARBARIE CHE AVANZA, FERMIAMO UN NUOVO VENTENNIO CHE AVANZA, ANCORA PIU' NERO E PIU' TRISTE DI QUELLO CHE QUESTO SIGNORE HA VISSUTO SULLA SUA PELLE E DEL QUALE CI VUOLE GENEROSAMENTE AVVERTIRE!
OGGI SIAMO COME NEL 1924, ALL'INDOMANI DEL DELITTO MATTEOTTI, STAVOLTA CONSUMATO SIMBOLICAMENTE CON SPUTI, SCHIAMAZZI, SPUMANTE E MORTADELLA NELL'AULA DEL SENTATO.

COSA IMPARANO I NOSTRI BAMBINI DAI COMPORTAMENTI DI QUELLI CHE POTREBBERO ESSERE I LORO NONNI, PER GIUNTA DI "ELITE"?
RISPONDIAMO AL MESSAGGIO DISEDUCATIVO E VOLGARE DI QUEGLI SPORCHI NONNI, CON I VALORI DI QUESTO SIGNORE E DI TANTI ALTRI CHE, COME LUI, POSSONO RAPPRESENTARE LA PARTE PIU' SANA DELLA NOSTRA MEMORIA STORICA E DELLE NOSTRE RADICI!


Postato da: lina carli | 28.01.08 20:01


CARO DI PIETRO. TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO ALLA MAGGISTRATURA ERA PURTROPPO PREVEDIBILE DA QUANDO SONO ENTRATI IN POLITICA CERTI PERSONAGGI CORROTTI COLLUSI.....DOVE SONO STATE FATTE DELLE LEGGI APPOSITE PER EVITARE CONDANNE CERTE.................SCREDITANDO MAGGISTRADI ONESTI COME LEI, DE MAGGISTRIS, FORLEO, CASELLI ,TUTTO IL PUL DI MANI PULITE, FALCONE, BORSELLINO , E TANTI ALTRI.

Postato da: GIGI .F | 28.01.08 19:43


Eg. Dr DEMAGISTRIS,
credo di esprimere il pensiero di tutti gli Italiani di Buona Volontà esternandoLe la mia più sentita compartecipazione alle Sue vicissitudini. Altre volte ho avuto occasione di scrivere su questo blog ringraziandoLa anche per quel poco che "quei signori" Le hanno permesso di fare. Come ben vede la storia si ripete. Ogni qualvolta che, a qualsiasi livello, LA REGIA vede scoprire la PENTOLA, attua dei sistemi tali da insabbiare le proprie "malefatte". Oggi è toccato a Lei ed alla Dssa Forleo vedere il frutto del proprio lavoro, forse, vanificato perchè in procinto di superare il limite previsto da LOR SIGNORI. Ieri è toccato ad ILLUSTRI magistrati, non togliendo merito a LEI e quanti come LEI continuano, con senso dello STATO, a fare il proprio dovere. E' la storia che si ripete rimandandoci espliciti esempi. "Ho perduto i miei anni e i miei amici nella guerra dei GIUSTI...non dovevamo guardarci solo dai mafiosi ma anche dai colleghi gelosi, dai politici corrotti, dai mistificatori." scrive nel "coraggioso" libro LA GUERRA DEI GIUSTI il Giudice Giuseppe Ayala. Libro che non bisognerebbe leggere soltanto ma imparare a memoria, dalla prima all'ultima parola. Questa è l'ITALIA, è una ITALIA che non piace agli italiani . Non era Lei che doveva lasciare una Associazione nata a tutela degli associati ma CACCIARE a pedate tutti coloro che, in un modo o nell'altro, ostacolano l'ottimo operato del singolo magistrato. Viene da domandarsi: chi c'è dietro? chi dirige il gioco? Forse in cuor nostro una risposta ce la possiamo dare.
Grazie!

Postato da: GigiCostante | 28.01.08 19:41


a questo link troverete alcune informazioni sulla biografia di Cuffaro:

http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_27/stella_cuffaro_c4228604-ccb6-11dc-bed8-0003ba99c667.shtml

Postato da: lina carli | 28.01.08 19:33


HO GIA' ESPRESSO LA MIA SOLIDARIETA' E LA MIA VICINANZA SPIRITUALE AL DOTT. DE MAGISTRIS IN PRECEDENTE MIO POSTATO. STASERA INTENDO RINNOVARGLI TUTTA LA MIA STIMA, SIMPATIA E FIDUCIA. VORREI CHE LEI,STIMABILISSIMO DOTTORE, UNITAMENTE ALLA DOTT.SSA FORLEO, AL DOTT. WURDOCK ED A TUTTI I MAGISTRATI "LIBERI" DA LACCI, INTRIGHI E LACCIUOLI, VALE A DIRE ONESTI, POTRESTE CONDURRE LE VOSTRE LOTTE DI GIUSTIZIA AL FINE DI DIMOSTRARE AI GIOVANI CHE NON TUTTO E' PERDUTO. OCCORRE RECUPERARE CREDIBILITA' SUL PIANO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE! ORA COME ORA CHE L'ITALIA STA SEMPRE AGLI ULTIMI POSTI DELLE VARIE CLASSIFICHE, MI VIENE DI IMMAGINARLA COME UN PAESE DA QUARTO MONDO E NON COME LA PATRIA DEL DIRITTO E DELLA GIUSTIZIA! CONCORDO CON I TANTI CHE DICONO DI DOVER RIPARTIRE DA ZERO SENZA PIU' CREDERE ALLE FAVOLETTE RACCONTATE DAI POLITICI E DAI MEDIA-LORO ASSERVITE CASSE DI RISONANZA. A MIO AVVISO OCCORRE ORGANIZZARE PAESE PER PAESE, CITTA' PER CITTA', CONTRADA PER CONTRADA DEI COMITATI DI PULIZIA NAZIONALE E DI SALUTE PUBBLICA, ATTI A FARE UNA NUOVA RESISTENZA CONTRO COLORO CHE NAZIFASCISTICAMENTE CI HANNO INVASO NELLE ISTITUZIONI REPUBBLICANE E NELLE NOSTRE TERRE OFFESE, SPORCATE E MARTORIATE!!! DOTT. DE MAGISTRIS LEI E' GIOVANE PER CUI POTREBBE CAPEGGIARE UN SIMILE MOVIMENTO DI PULIZIA E DI RINNOVAMENTO NAZIONALE.GLIELO DICO CON SINCERITA', STIMA E CORAGGIO. SPERO CHE VORRA' FARCI UN PENSIERINO SULLA MIA PROPOSTA. LA SALUTO CON PROFONDA STIMA. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 28.01.08 19:21


Propongo una class action nei confronti di quei "onorevoli" senatori che mangiavano mortadella in aula, bevevano, insultavano, sputavano e qunat'altro. Sono nostri dipendenti e dunque devono seguire i regolamenti che vigono in tutti i posti di lavoro.
Provate a fare quello che hanno fatto gli "onorevoli" sul vostro posto di lavoro.
Propongo una raccolta di firme per avviare una causa contro questi signori.

Postato da: lina carli | 28.01.08 19:00


De Magistri,come tutti i Magistrati onesto,non deve essere dimenticato.

Postato da: Giuseppe Vianello | 28.01.08 16:49


Egr. Dott. De Magistris,
a Lei va la mia personalissima stima
E' poca cosa,lo sò,paragonandola alle ore insonne
per leggere faldoni interi che,non vedranno la luce,ne giucici giudicanti di un certo spessore. La Sua esposizione,dello stato della magistratura, italiana, è fin troppo chiara a Bruxelles. NON per tutti certo,ma per svariati magistrati.NON disturbano il manovratore,come la Costituzione
impone!!! Lei Dott.De Magistris viene allontanato
PERCHE' TROPPO IN GAMBA. Capace anche di provarle quelle accuse.NON va bene. Quello che era il min.di Grazia e Giustizia, ha tradito un po' tutti.Italiani e Lei in particolar modo.
D'altronde è Lei che è stato trasferito,usufrendo di quella norma,PER LA PRIMA VOlTA,dopo il gov.Berlusconi, usata da Mastella. Diverse migliaia di magistrati e.....E' Lei che "inaugura" la cosa??? Curiosa la tempistica,ma anche quella di essere personalmente indagato EX ministro.
Spero solo per Lei,De Magistris, che non "la invitino" a Palermo per fare il Suo lavoro.
Capaci come sono,di "regolare i conti" con un bel botto...di solito sono capaci e molti STAPPANO CHAMPAGNE AL SENATO E NON PIU' ALL'UCCIARDONE.
Stia bene Dott. De Magistris

Postato da: nicola alberi | 28.01.08 16:41


il mio sognato era diventare un magistrato e portare alti i valori costituzionali. ma il mio sogno ora è svanito grazie a tutto quello che è accaduto e sta accadendo. preferisco cambiare sogno piuttosto che diventare un magistrato e avere le mani legati.
eliana

Postato da: eliana covino | 28.01.08 15:53


Bravo De Magistris,
concordo pienamente con lo spirito di onestà intellettuale ispiratore della sua denuncia pubblica.
Purtroppo queste voci libere sono sempre più flebili!

Postato da: mario rossi | 28.01.08 14:43


SCRIVO DA CATANZARO, ANCHE IERI SERA ABBIAMO PARTECIPATO AD UNA FIACCOLATA IN DIFESA DELLA LEGALITA' ORGANIZZATA NEL GIORNO DELLA MEMORIA, MA NONOSTANTE TUTTO ERAVAMO POCHI.
E SEMPRE DA CATANZARO SEGNALO AI PIU' LA LEZIONE DI PRIVACY OGGI ALL'ITC DI CATANZARO LIDO CON IL VICEPRESIDENTE DEL GARANTE PRIVACY (DALLE 10 ALLE 13) "NIENTEPOPODIMENOCHE" GIUSEPPE CHIARAVALLOTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PROPRIO LUI QUELLO DELLA TELEFONATA IN CUI PARLAVA DEL DOTTOR DE MAGISTRIS E DI CAMORRA E VENDETTE!
CHIARAVALLOTI CHE PARLA DI PRIVACY!
FINI PARLA DEL PONTE SULLO STRETTO E QUALCUNO DELLA MARCIA SU ROMA!!!!
E TRA LE CHICCHE QUELLA DELL'ON. GALATI (UDC) CHE AL III° CONGRESSO REGIONALE DELL'UDC A GIZZERIA LIDO "NEL SUO BREVE INTERVENTO HA CRITICATO ALL'OPERATO DI DE MAGISTRIS CHE A SUO DIRE AVREBBE "ILLUSO I GIOVANI" A INDICARE LA VIA DELLA GIUSTIZIA PER RISOLVERE L'EMERGENZA CALABRIA" (DA IL QUOTIDIANO DELLA CALABRIA PAG 7 DEL 28 GENNAIO 2008) E SORVOLA SU CUFFARO !!!!!
POVERI NOI! RINNOVO L'INVITO PERCHE' ANCHE QUI A CATANZARO IDV E' INVOTABILE, NON ESISTE UN SOLO DE GREGORIO, PURTROPPO !!!!!!!

Postato da: MARIAGRAZIA RAFFAELLI | 28.01.08 13:20


Il dittatore, il secolo scorso, si manifestava come tale solo dopo diverso tempo, a causa dell'informazione ancora in embrione, della cultura media molto bassa ed altri motivi.

Ora il dittatore si è trasformato. Non è più una singola persona, ma agisce come gruppo di potere.
Il popolino ancora si scanna tra destra e sinistra perchè non riesce a mettere a fuoco il "viso" del maligno, del corrotto...non capisce che lo sono entrambi!

Non è più una persona, amici miei, ma un sistema che è entrato in parlamento, è una piovra che gestisce la politica, l'economia, le banche.
E' entrato di prepotenza in televisione, nei giornali, anzi se li è comprati. E' nel csm, come nella cupola , nel consiglio rai, come nello studio televisivo. Ha decine di adepti avidi di potere che collaborano anche con il silenzio, con il non vedere.
Non crediate che il corrotto si ravveda o il politico faccia pubblica ammenda. Il dittatore non decide di cambiare da solo. Nella storia millenarianon esiste un solo esempio.

Hanno violentato la nostra Italia (sotto i nostri sguardi) l'hanno stuprata, depredata, insozzata.
Tutto per il nostro bene! Spero che un giorno piangeranno lacrime amare... Io non mi fido più delle "istituzioni" : o sono paralizzate o comprate..., riconosco solo il modo di fare economia di Mattei, il il senso di giustizia di Falcone e Borsellino, il coraggio di Perlasca e Impastato ed altri spesso anonimi veri italiani.

Bisogna ricominciare da zero, e più tardi lo facciamo più sarà doloroso.

Postato da: Elmo di Scipio | 28.01.08 10:58


Mi dispiace che tu debba lasciare e condivido che di fondo non ti dispiaccia.In altri posti,con altri incarichi adeguati a non disturbare,lavorerai più sereno.Trovarsi nella merda,volerla togliere,ma impossibilitato a farlo,credo che sia umanamente logorante,per chi è onesto.
In italia,non so se altrove,la Magistratura è legata ai politi attraverso affari legali,istituzionali o come cavolo si può definire..la sostanza è che oltre allo stipendio da magistrato,già buono,c'è modo di guadagnare assai di più con gli incarichi..ASPETTARCI CHE TUTTI I MAGISTRATI SIANO IMPARZIALI è LA SOLITA POSSIBILE REALTà CHE UN PAESE A MAGGIORANZA IDIOTA,DIVERSA SOLO NEL COLORE,PUò CREDERE.in questo paese i più credono che ogni adulto sia per forza di cose onesto e corretto..ha smesso di metere le dita nella marmellata come un tempo,perchè ora è grande...I SOLDI CORROMPONO I PIù..QUESTO SOLO LEGGI SERIE LO EVITA,NON IL LIBERO ARBITRIO...FACCIO IL MAGISTRATO TUTTO DI UN PEZZO O QUELLO NORMALIZZATO?NEL NORMALIZZATO MI COSTRUISCO UN IMPERO ECONOMICO,SO NA CASTA....UN MAGISTRI,FORLEO,SO CASI A PARTE CHE SCELGONO ALTRO...

Postato da: RUBINO GIULIANA | 28.01.08 10:56


Scusate mi è partito l'invio piu' volte.

Aggiungo.

In IDV si Salva il Presidente e 5-6 Onorevoli.

Non di piu'.

Siete disposti a fare pulizia ed andare al 10%?

Io si.

Se volete i nomi li faccio.

Se volete perchè gli altri 15 Onorevoli non sono affidabili ve lo spiego.

Concludo.

Orlando è tra quesi 5 o 6 che meritano di stare accANTO AL pRESIDENTE.

Personalmente sono fiero di avere un Onorevole condannato per aver dato di Mafiosi ad un consiglio comunale.

Quindi ai faziosi dico

Vaffa in. c.

RESET

Preparatevi di Vota.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 28.01.08 10:36


Se l'elettorato Italiano fosse + saggio, da tempo IDV non avrebbe il 5 e FI il 25% ma viceversa. Con solo un 5% in più Dini e Mastella non avrebbero ricattato nessuno, Di Pietro avrebbe preteso, ottenuto e rimesso in ordine la Giustizia. E non consentite ulteriori porcate come l'indulto e il trasferimento di magistrati ecc...
La colpa IMHO non è stata tanto della legge ma degli elettori.

DIAMO + FORZA A DI PIETRO.
(E lascia da parte le "cretinate")

Saluti

Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 08:55

--------------

Errore.

Non dare la colpa all'elettorato.

L'elettorato è sovrano.

E' IDV che è incoerente.

Se IDV fosse lo specchio di Di Pietro, IDV sarebbe al 10% con futura crescita.

Ma qualcosa non torna, e l'elettorato non è stupido.

Se vuoi l'elettorato vero, quello incaz.... en non italiota opportunista devi fare pulito in IDV.

ed IDV DEVE VIVENIRE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI ADP.

Te la senti?

Io si.

Non so se gli attuali Onorevoli di IDV sono daccordo con me.

Un mea culpa tutti.

Altrimenti non se ne esce.

RESET

Altrimenti , mi dispiace, ma gli idioti sono gli italiani che credono in un progetto e vengono tassativamente presi per ilcul. dai propri dirigenti affaristi e papponi.

Tutto quà.

Smettetela di offendere gli elettori.

Offendete i Politici, per cortesia.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 28.01.08 10:32


Se l'elettorato Italiano fosse + saggio, da tempo IDV non avrebbe il 5 e FI il 25% ma viceversa. Con solo un 5% in più Dini e Mastella non avrebbero ricattato nessuno, Di Pietro avrebbe preteso, ottenuto e rimesso in ordine la Giustizia. E non consentite ulteriori porcate come l'indulto e il trasferimento di magistrati ecc...
La colpa IMHO non è stata tanto della legge ma degli elettori.

DIAMO + FORZA A DI PIETRO.
(E lascia da parte le "cretinate")

Saluti

Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 08:55

--------------

Errore.

Non dare la colpa all'elettorato.

L'elettorato è sovrano.

E' IDV che è incoerente.

Se IDV fosse lo specchio di Di Pietro, IDV sarebbe al 10% con futura crescita.

Ma qualcosa non torna, e l'elettorato non è stupido.

Se vuoi l'elettorato vero, quello incazzato en non italiota opportunista devi fare pulito in IDV.

ed IDV DEVE VIVENIRE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI ADP.

Te la senti?

Io si.

Non so se gli attuali Onorevoli di IDV sono daccordo con me.

Un mea culpa tutti.

Altrimenti non se ne esce.

RESET

Altrimenti , mi dispiace, ma gli idioti sono gli italiani che credono in un progetto e vengono tassativamente presi per ilcul. dai propri dirigenti affaristi e papponi.

Tutto quà.

Smettetela di offendere gli elettori.

Offendete i Politici, per cortesia.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 28.01.08 10:31


Se l'elettorato Italiano fosse + saggio, da tempo IDV non avrebbe il 5 e FI il 25% ma viceversa. Con solo un 5% in più Dini e Mastella non avrebbero ricattato nessuno, Di Pietro avrebbe preteso, ottenuto e rimesso in ordine la Giustizia. E non consentite ulteriori porcate come l'indulto e il trasferimento di magistrati ecc...
La colpa IMHO non è stata tanto della legge ma degli elettori.

DIAMO + FORZA A DI PIETRO.
(E lascia da parte le "cretinate")

Saluti

Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 08:55

--------------

Errore.

Non dare la colpa all'elettorato.

L'elettorato è sovrano.

E' IDV che è incoerente.

Se IDV fosse lo specchio di Di Pietro, IDV sarebbe al 10% con futura crescita.

Ma qualcosa non torna, e l'elettorato non è stupido.

Se vuoi l'elettorato vero, quello incazzato en non italiota opportunista devi fare pulito in IDV.

ed IDV DEVE VIVENIRE A IMMAGINE E SOMIGLIANZA DI ADP.

Te la senti?

Io si.

Non so se gli attuali Onorevoli di IDV sono daccordo con me.

Un mea culpa tutti.

Altrimenti non se ne esce.

RESET

Altrimenti , mi dispiace, ma gli idioti sono gli italiani che credono in un progetto e vengono tassativamente presi per ilculo dai propri dirigenti affaristi e papponi.

Tutto quà.

Smettetela di offendere gli elettori.

Offendete i Politici, per cortesia.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 28.01.08 10:31


Esprimo tutta la mia solidarietà al dr De Magistris e lo invito a continuare la sua battaglia coinvolgendo quanti tra i suoi colleghi hanno conservato alta la dignità. L'Italia ha bisogno di giustizia da sempre.

Postato da: Cosimo Nicoletti | 28.01.08 10:22


Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...

Postato da: mariella | 28.01.08 09:40


appena letta la lettera di de magistris e mi viene sponranea un'equazione
politica : magistratura= casta : X;
casta l'una e casta l'altra
CHE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: armando armando | 28.01.08 09:08


@ Grillo Romano | 28.01.08 02:34

> Caro cittadino io ho già votato Antonio Di Pietro alle ultime politiche e con quale risultato concreto?

Caro Signor Criticone.
Anzitutto diciamo che per 20 mesi Di Pietro ha governato BENE mandando avanti le GRANDI OPERE, riducendo gli SPRECHI, RECUPERANDO SOLDI dei contratti privati e quelli che Autostrade voleva spartire con Abertis, evitandoci ingiustificati AUMENTI AUTOSTRADALI, e lasciando un importante Ministero IN ORDINE. Sei d'accordo O NO?

> E non ti chiedi perche ora sono tra quei tre milioni di cittadini che hanno partecipato al Vday dell'otto settembre 2007?

(Forse non erano 3.000.000 e i voti in più non erano 250'000. Non sei forte coi numeri, vero?) Ma comunque anche Tonino era al V-Day. E allora?

>Mi meraviglio come in buona fede spero, si dicano cretinate come la tua!

Caro Romano, non mi sembrava di aver detto "cretinate" ma fatto un ragionamento molto più coerente del tuo. Non ti capisco.
Hai votato IDV. Sei deluso da IDV? No, sei deluso da questo sistema che "tanto non cambia niente", e allora? Allora non voti più IDV?
Aimè.. è proprio seguendo i ragionamenti come il tuo "Tanto non serve... Non cambia niente... " che lo psiconano è andato e tornerà al potere, e vedrai se non cambierà niente!!! Ripensaci bene.

Se l'elettorato Italiano fosse + saggio, da tempo IDV non avrebbe il 5 e FI il 25% ma viceversa. Con solo un 5% in più Dini e Mastella non avrebbero ricattato nessuno, Di Pietro avrebbe preteso, ottenuto e rimesso in ordine la Giustizia. E non consentite ulteriori porcate come l'indulto e il trasferimento di magistrati ecc...
La colpa IMHO non è stata tanto della legge ma degli elettori.

DIAMO + FORZA A DI PIETRO.
(E lascia da parte le "cretinate")

Saluti

Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 08:55


Di Pietro ha piu volte sottolineato che nellle loro liste ci sono solo candidati incensurati.

Ma, allora, come mai Leoluca ORLANDO, candidato, eletto e ora portavoce di IDV, è anche condannato in cassazione per diffamazione aggravata (reato penale)?

vagus

Postato da: Valerio Guagnelli Scanzani | 28.01.08 08:52


QUESTE SONO LE PAROLE CHE VORREI SENTIRE E CHE VORREI ....

... vedere attuare dai nostri politici, e invece mi tocca sentirle da un comico.
- "La priorità del governo Prodi doveva essere la legge elettorale che andava cambiata nei primi 100 giorni insieme alla legge sul conflitto di interessi, e poi si doveva tornare subito al voto popolare. Non macerarsi in Senato con il ceppaloide. Fassino in un comizio, prima delle elezioni, disse che la priorità era il lavoro, il lavoro, il lavoro… e non il conflitto di interessi. Si è visto quale lavoro hanno creato. Sottopagato e mortale." -
Vaffanculo!

Postato da: Fabbri A. | 28.01.08 05:55


Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 01:15
AFFERMA: Lasciamo stare le liste civiche di Grillo che disperdono energia.....
Caro cittadino io ho già votato Antonio Di Pietro alle ultime politiche e con quale risultato concreto? Sono uno dei 250.000 voti in piu che ha preso l'Unione, perche se non era per Tonino non sarei andato a votare.
E non ti chiedi perche ora sono tra quei tre milioni di cittadini che hanno partecipato al Vday dell'otto settembre 2007? Con questo sistema elettorale non cambi nulla! con il bipolarismo PD e PDL ti fagociteranno comunque e potrai solo spostare delle virgole ma il testo lo scrivono i poteri forti che ormai in questa italietta hanno preso il potere con il disegno GELLI che è bello e attuato.
Mi meraviglio come in buona fede spero, si dicano cretinate come la tua! io avrei detto Tonino fai da convettore, da calamita, di tutte quelle forze sane che oggi potrebbero determinare il polo maggioritario e immunizzare l'ITALIA dallo stato in qui si è ficcata con il potere vetero-partitico che si rifà il maquillage ma l'anima è sempre la stessa. Per uscire dall'emergenza rifiuti tossici della politica che avvelena la democrazia e lo sviluppo di questo paese non solo abbiamo bisogno di giovani sani e preparati e di uomini come Tonino, Grillo, DeMagistris, Travaglio, Santoro, Forleo, Woodcock, Caselli e tanti altri onesti ma abbiamo l'esigenza che si faccia pulizia tra i politici collusi e IDV da sola non basta come si è già dimostrato.
Medita di piu!

Postato da: Grillo Romano | 28.01.08 02:34


Mi sono fatto tutti i sit in davanti al CSM X DeMagistris, se non altro per una questione morale e soprattutto per non lasciare solo un Uomo che cosciente del suo grande impegno e i rischi a cui andava incontro, sicuramente aveva messo nel conto eventuali ritorsioni visto il sistema politico Italiano.
Sono deluso caro Tonino che dall' otto ottobre 2007 ad oggi IDV è stata presente solo una volta, anche con le bandiere, in piazza della repubblica.
Da come sono andate le cose, la società civile quella onesta, i cittadini e i partiti che li rappresentano non hanno preso una posizione ben definita e hanno lasciato che lo stato di diritto e l'autonomia della magistratura fossero un valore per cui non bisognava combattere.
Si è vero, tu hai preso posizione anche con coraggio ma avendo le mani legate non hai agito di conseguenza come avresti dovuto, lasciare il dicastero delle infrastrutture, senza creare crisi di governo, e poi alle dimissioni di Mastella alla Giustizia ne avresti dovuto rivendicare l'incarico.
Forse avresti salvato la faccia in estremis al governo Prodi e le defezioni in senato sarebbero rientrate esautorando un cancro udeur che vi ha portato solo alla rovina. Cusumano ha avuto piu coraggio di tutti e gli insulti e lo sputo di Barbato hanno rispecchiato la realtà della bassezza di quell'associazione a delinquere.
Come hai potuto accettare di governare con l'udeur, cavallo di troia del centrosinistra e lasciargli La Giustizia? Reduce dal volta gabbana CDL !!!!

Postato da: Grillo Romano | 28.01.08 01:49


On DiPietro,

In più di una intervista in TV qualcuno le ha rinfacciato l'ipotesi che DeMagistris miri a far carriera politica facendosi eleggere nella IDV. E lei ha abilmente risposto seccamente di non conoscerlo neanche.
Penso sia ora di mettere in pratica proprio ciò che i maldicenti temevano. Se DeMagistris ha dimostrato coerenza non potrà certo agire come De Gregorio. Se è stato estromesso prima dalle inchieste poi dall'incarico non c'è conflitto tra una candidatura e ciò che gli è stato ormai già tolto. No?

Certo sarebbe bene far passare un po di tempo per le cause ancora in corso e evitare scontri col CSM. Infatti Lei saggiamente attese 2 anni prima di entrare in politica. Ma, tanto, chi ha da sparlare lo fa lo stesso.

E non è allora un conflitto da Repubblica delle banane che gli avvocati che difendono Berlusconi la mattina in tribunale il pomericggio siedono in Parlamento a far leggi che ne difendano gli interessi?
Perchè mai un Magistrato integerrimo, se smette la sua attività come tale, non potrebbe far politica?

Gente come DeMagistris è preziosa. Non se lo faccia sfuggire.
Lasciamo stare le liste civiche di Grillo che disperdono energia. Punti a fare di IDV il TERZO PARTITO ITALIANO, almeno al 10-12%.
Se ci crede, e se ci fa sognare, ce la può fare!!!

Cordialmente

PS.:Occhio. Berlusconi ha già preannunciato una legge "contro le intercettazioni", insieme alla abolizione dell'ICI. Un bel cocktail "bastone e carota". Chissenefrega se le amministrazioni aumenteranno qualche altra tassa o faranno debiti. Ci fa un regalo coi soldi nostri e noi ce lo beviamo?

Postato da: Reno Mattoni | 28.01.08 01:15


CARO DE MAGISTRIS , PER FORTUNA NOSTRA CI HA PENSATO IL PROCURATORE DI CASERTA A SCRIVERE UNA BELLA PAGGINA NELLA NOSTRA STORIA. AL CONTRARIO DEL CSM.

Postato da: gino saggese | 28.01.08 00:15


Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...

Postato da: mariella | 27.01.08 23:54


SIATE CONTENTI, QUELLO CHE NON E RIUSCITO A DE MAGISTRIS E RIUSCITO AL PROCURATORE DI CASERTA.

Postato da: gino saggese | 27.01.08 23:33


forza de magistris non mollare noi crediamo in te e siamo stufi dei politici corrotti

Postato da: teresa petrosino | 27.01.08 22:29


@Travolta Giunti

Alias Marco b.

fatti curare

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 27.01.08 21:49


Di De Magistris si sa poco. Si sa però che il Ministro della Giustizia è intervenuto con l'avocazione per toglierli l'inchiesta in cui era indagato. E' stata a mio parere ,oltre che un'ammissione di colpevolezza, un'atto contro lo Stato di diritto. Il Csm però non ha difeso il magistrato, anzi l'ha punito. Purtroppo si evince da questa esperienza il potere della politica, e che politica poco chiara quella che abbiamo in Italia! Lei On. Di Pietro è stato molto bravo a cogliere il potenziale della Rete, ma ancora più bravo ad utilizzarlo per promuovere campagne di onestà. Continui, io la seguo, e come me tanti altri italiani. Perchè questa situazione ha una via d'uscita, ma ho paura che ci vorrà molto tempo e fatica, e piano piano certi risultati arrivano. E meno male che ci sono tante iniziative, tra cui vorrei citare il V-Day 25 Aprile a cui spero lei partecipi, perchè se lei ha avuto tanta fortuna come magistrato è stato anche perchè aveva l'opinione pubblica dalla sua parte. Mandiamoli a casa come nel 1992 , Di Pietro! So che lei ne ha voglia quanto me. Grazie
Un caloroso saluto ,

Postato da: Silvio Socolovsky | 27.01.08 21:38



Il decreto salva calcio lo ricordate? Berlusconi ha risparmiato la bellezza di 240 milioni di eruo, con conseguente riduzione delle plusvalenze ideate appositamente da Tremonti che hanno fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.
Forza Italioti!
Postato da: lina carli | 27.01.08 21:12

LINA ATTENTA CHE QUESTI TI METTONO A PECORINA...VUOI SAPERE COME??? CLIC CA IL MIO NOME

Postato da: TROVALTA GIUNTI | 27.01.08 21:17


NEW DI PIETRO VS IMPOSMATO

Postato da: VIOLANTE UCCELLO | 27.01.08 21:13


Berlusconi vuole tornare al governo e triplicare il suo bottino già consistente.
Nel 2004, grazie alla legge Gasparri, la pubblicità Mediaset fu aumentata del
3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro l’anno)
Nel 2004 con l’appalto che il suo Governo concesse alla Banca Mediolanum
senza ASTA potè utilizzare 14.000 sportelli delle poste italiane e guadagnare all’anno 1 miliardo di euro.
Nel 2001 il governo Prodi aveva commissionato di spot a mediaset 750 mila
euro Berlusconi pensò bene di andare al governo e nel 2002 e stranamente la
sua presidenza gli fruttò una commissione di 9 milioni e 250 mila eruro.
Il tutto è aumentato fino agli oltre 10 milioni di euro dell’anno scorso (economist london).
Nel 2003 avantaggiò la sua compagnia di assicurazioni con una serie di norme sulla previdenza di centinaia di milioni di euro in più.
Sulla tanto declamata riduzione delle tasse risparmiò diversi milioni di euro (facendoli risparmiare a tutta la sua claque, famiglia figli fratello, tutti titolari della grande enorme torta mediaset Fininvest.
E che dire del digitale terrestre? Attraverso la finanziaria Pbf srl del fratello Paolo si appropria dei numerosi milioni di euro di contributi
statali.
Il decreto salva calcio lo ricordate? Berlusconi ha risparmiato la bellezza di 240 milioni di eruo, con conseguente riduzione delle plusvalenze ideate appositamente da Tremonti che hanno fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.
Forza Italioti!

Postato da: lina carli | 27.01.08 21:12


SEI UN UOMO CLIC IL MIO NOME

Postato da: PAOLO UCCELLO | 27.01.08 21:08


SE SEI UNA DONNA CLI CCA IL MIO NOME.

Postato da: VIOLANTE UCCELLO | 27.01.08 21:03


Il contenuto della lettera del Magistrato pone una seria riflessione sullo stato attuale della Magistratura.
C'è però il conforto, e la speranza, che altri magistrati, come lui, perseguino con tanacia e costanza i valori che sono chiamati ad assolvere.
G. Oranges

Postato da: Giuseppe Oranges | 27.01.08 20:57


Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.......

Postato da: mariella | 27.01.08 20:29

Gentile Ministro,
credo che la lettera di De Magistris debba far riflettere anche Lei, circa le Sue posizioni di difesa intransigente di tutta la magistratura. In effetti non ho mai sentito da Lei il benchè minimo dissenso o polemica verso la magistratura associata e le sue correnti che l'hanno oramai trasformata in una vera e propria casta, non molto dissimile da quella dei politici. Un'associazione sempre più politico-manovrata i cui burattinai stanno ormai uscendo allo scoperto.
Sarebbe opportuno da parte sua AFFERMARE CON CHIAREZZA SENZA TIMORE DI PERDERE CONSENSI le Sue opinioni sulla scandalosa sentenza del CSM su De Magistris e sulla Forleo. Ci conto.

Postato da: Mario Antonio Paolini | 27.01.08 20:29

CHIAREZZA?? TE LA DO IO VOGLIONO PRENDERE LA PENSIONE E METTERCELA NEL CUCULO ECCOLA LA CHIAREZZA CONCHIGLIONI!

Postato da: TRAVOLTA GIUNTI | 27.01.08 20:34


Siamo nelle mani dei "poteri forti" così come il CSM, la politica, i giornali con i giornalisti ecc.
In Italia a dettar legge sono le banche e i potentati FINANZIARI che, con le loro lobby clero-mafio-massoniche, condizionano tutto l'ambaradam.
NOI ITALIANI, POPOLO BUE, SIAMO OSTAGGI NELLE LORO MANI ..... e quel che è brutto...... LORO LO SANNO!!!!!!!

Postato da: beppe franchi | 27.01.08 20:22

INVECE DI MUGGIRE SVEGLIATI SIAMO IN MANO ALLE LOBBY E LORO LO SANNO POPOLO BUE CERTO CON GENTE CHE PIAGNUCOLA COME TE FARANNO SEMPRE QUEL VOGLIONO.

Postato da: TRAVOLTA GIUNTI | 27.01.08 20:30


Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio.......

Postato da: mariella | 27.01.08 20:29


Gentile Ministro,
cred