La paura di un ragazzo

Ricevo e pubblico la lettera di un ragazzo di Pozzuoli.
"Ciao Antonio.
Ho paura.
La notte non riesco a dormire perchè vedo la mia amata città morire a poco a poco, così come la stessa Repubblica Italiana che tanto democratica non sembra più essere.
Ebbene, la mia città è Pozzuoli, nota sin dall'antichità come luogo di scambi commerciali e culturali che per le sue unicità naturali è stata sede anche di villeggiatura per i benestanti senatori in età della repubblica romana,
I miei sogni oltre ad essere turbati dall'emergenza rifiuti sono perturbati da un'emergenza che dura da anni, la devastazione lenta e diabolica del nostro territorio.Nel corso degli anni i nostri nonni, reduci da una guerra devastante hanno accettato con un entusiasmo, simile a quello di un bambino alla vigilia dell'Epifania, di industrializzare la nostra amata città senza vedere nel futuro di quale terribili conseguenze essa celava. Per citare qualche effetto, ci sono stati casi di morte per amianto! Oggi ci ritroviamo a vedere piani di bonifica nel nostro territorio che vanno molto a rilento e non si capisce perchè! Ma anche nel piccolo vediamo che non funziona niente, strade dissestate, addirittura in prossimità dell'accademia aereonautica c'è un cartello che ne segnala il pericolo ad eventuali avventurieri desiderosi di conoscere questa fantastica città.
Altri e molti problemi assillano questa città che un giorno verrà dichiarata formalmente unica al mondo per la sua storia e per la sua particolarità naturale (http://whc.unesco.org/en/tentativelists/2030/).
C'è un modo di dire che descrive bene la situazione politica e sociale di Pozzuoli, come forse nel resto d'Italia, "perle ai porci".
Attualmente il comune è commissariato a causa di infiltrazioni camorristiche, la classe politica pare essere invariata e intanto con essa ci si avvia alle elezioni comunali. Non so a chi altro rivolgermi se non a una persona che come te esterna continuamente la sua fame di giustizia. Non sono un tuo elettore non lo sono mai stato però, forse sei l'unica persona che in questo momento può capire il mio disagio esistenziale. Oramai non ho più fiducia nelle istituzioni, ho veramente paura di tutto ciò che sta accadendo in Italia, sì in Italia perchè reputo che i problemi che stanno emergendo a Napoli e al Sud non sono solo locali ma appartengono all'Italia intera. Delle volte guardando la Tv, mi sembra che questo paese sia tutt'altro che una nazione unita, forse è questo il problema principale del nostro paese, non abbiamo un'identità nazionale.
Piango ogni giorno per il mio futuro e per il futuro della mia città, sto meditando di andare via dall'Italia perchè ho paura, non mi sento protetto dalle istituzioni; e tanto per citarne una, abbiamo raccolto le firme per una petizione per sapere se sono nocivi o meno i ripetitori che trenitalia ha fatto installare all'interno del suo ambiente, metropolitana Linea 2, ma adiacente a centri abitati; non abbiamo per questo ottenuto risposta alcuna.
Ora la smetto di borbottare ed assillarti con questi miei problemi, cercherò di andare a dormire, magari riuscendo a sognare che tutto questo sia solo un incubo.
Saluti
Walter"
Postato da Antonio Di Pietro in Società
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (581)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
MI PERMETTO DI SCRIVERVI PER SEGNALARVI LA MIGLIORE SOLUZIONE POSSIBILE AL PROBLEMA DEI RIFIUTI; SI TRATTA DEL PROVVEDIMENTO CHE IN GERMANIA E’ STATO ADOTTATO CON IL NOME DI LEGGE TOEPFER.
CON QUESTA LEGGE LA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI VIENE APPLICATA ALL’ORIGINE, OVVERO DIRETTAMENTE A CARICO DELLA SOCIETA’ CHE IMMETTE IL PRODOTTO IN COMMERCIO.
DI CONSEGUENZA LE AZIENDE SI SONO ORGANIZZATE E PER PRODURRE MENO TASSE HANNO ANZITUTTO INIZIATO A RIDURRE VOLUME E PESO DEGLI IMBALLAGGI.
INOLTRE GLI STESSI PRODUTTORI ORGANIZZANO LA RACCOLTA DEL MATERIALE CHE POSSONO RICICLARE, SEMPRE IN MODO DA PAGARE MENO TASSE.
I CONSUMATORI DAL CANTO LORO SONO INVOGLIATI A FARE LA RACCCOLTA DIFFERENZIATA PERCHE’ CON LA RESTITUZIONE DEL MATERIALE RICICLABILE RIENTRANO IN POSSESSO DELLA QUOTA DI TASSA PAGATA ALL’ATTO DELL’ACQUISTO.
E’ UN PO’ QUANTO ACCADEVA ANCHE IN ITALIA QUANDO MOLTI ANNI FA ANCORA USAVA VENDERE LE BEVANDE NEL VUOTO A RENDERE: SE RIPORTAVO LA BOTTIGLIA MI RESTITUIVANO LE 50 LIRE PAGATE ALL’ATTO DELL’ACQUISTO, CHE ERANO LA CAUZIONE VERSATA INSIEME AL PREZZO DEL PRODOTTO. QUANDO QUESTA LEGGE FU INTRODOTTA IN GERMANIA IL QUANTITATIVO DI RIFIUTI PRODOTTI SI RIDUSSE AL 15% (NON DEL 15% MA AL 15%).
UN ALTRO VANTAGGIO SAREBBE DATO DAL FATTO CHE I PIGRI CHE NON FANNO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGHEREBBERO DI TASCA LORO LO SMALTIMENTO, ANZICHE’ SCARICARLO SULLE CARTELLE ESATTORIALI DI TUTTI, ANCHE MIA CHE MI IMPEGNO TUTTI I GIORNI PER QUESTO.
Postato da: SERGIO CANNATA | 14.02.08 20:02
MI PERMETTO DI SCRIVERVI PER SEGNALARVI LA MIGLIORE SOLUZIONE POSSIBILE AL PROBLEMA DEI RIFIUTI; SI TRATTA DEL PROVVEDIMENTO CHE IN GERMANIA E’ STATO ADOTTATO CON IL NOME DI LEGGE TOEPFER.
CON QUESTA LEGGE LA TASSA PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI VIENE APPLICATA ALL’ORIGINE, OVVERO DIRETTAMENTE A CARICO DELLA SOCIETA’ CHE IMMETTE IL PRODOTTO IN COMMERCIO.
DI CONSEGUENZA LE AZIENDE SI SONO ORGANIZZATE E PER PRODURRE MENO TASSE HANNO ANZITUTTO INIZIATO A RIDURRE VOLUME E PESO DEGLI IMBALLAGGI.
INOLTRE GLI STESSI PRODUTTORI ORGANIZZANO LA RACCOLTA DEL MATERIALE CHE POSSONO RICICLARE, SEMPRE IN MODO DA PAGARE MENO TASSE.
I CONSUMATORI DAL CANTO LORO SONO INVOGLIATI A FARE LA RACCCOLTA DIFFERENZIATA PERCHE’ CON LA RESTITUZIONE DEL MATERIALE RICICLABILE RIENTRANO IN POSSESSO DELLA QUOTA DI TASSA PAGATA ALL’ATTO DELL’ACQUISTO.
E’ UN PO’ QUANTO ACCADEVA ANCHE IN ITALIA QUANDO MOLTI ANNI FA ANCORA USAVA VENDERE LE BEVANDE NEL VUOTO A RENDERE: SE RIPORTAVO LA BOTTIGLIA MI RESTITUIVANO LE 50 LIRE PAGATE ALL’ATTO DELL’ACQUISTO, CHE ERANO LA CAUZIONE VERSATA INSIEME AL PREZZO DEL PRODOTTO. QUANDO QUESTA LEGGE FU INTRODOTTA IN GERMANIA IL QUANTITATIVO DI RIFIUTI PRODOTTI SI RIDUSSE AL 15% (NON DEL 15% MA AL 15%).
UN ALTRO VANTAGGIO SAREBBE DATO DAL FATTO CHE I PIGRI CHE NON FANNO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PAGHEREBBERO DI TASCA LORO LO SMALTIMENTO, ANZICHE’ SCARICARLO SULLE CARTELLE ESATTORIALI DI TUTTI, ANCHE MIA CHE MI IMPEGNO TUTTI I GIORNI PER QUESTO.
Postato da: SERGIO CANNATA | 14.02.08 20:02
EGREGIO MINISTRO,
NEL 2001 ACQUISTAMMO UN TERRENO PARTE EDIFICABILE E PARTE AGRICOLO,SUL QUESTULTIMO ESISTEMA UNA OPZIONE DELL'ANAS PER LA REALIZZAZIONE DI UNA ROTATORIA E QUINDI L'ENTE LOCALE CI CONGELO' OGNI POSSIBILITA' DI COSTRUZIONE IN ATTESA CHE ANAS COMPLETASSE L'OPERA. AVVENUTO NEL 2006.E' DALL'INIZIO DEL 2007 CHE L'ANAS CI COMUNICATO CHE LA PRATICA ERA STATA PERFEZIONATA E QUINDI A BREVE CI AVREBBERO CORRISPOSTO QUANTO DA LORO CALCOLATO PER IL DOVUTO. A TUTTOGGI SIAMO ANCORA IN ATTESA ED ORMAI DA SETTEMBRE SCORSO TELEFONIAMO O CI RECHIAMO PRESSO LA SEDE COMPETETENTE DI MESTRE MEDIAMENTE DUE VOLTE ALLA SETTIMANA PER AVERE INFORMAZIONI SU QUANTO DOVUTOCI. LA RESPONSABILE DELL'UFFICIO SPESSO SI FA NEGARE O CI FA DIRE DA COLLEGHI CHE CI CHIAMERA' A BREVE (MAI AVVENUTO), QUANDO SIAMO RIUSCITI AD AVERE COLLOQUIO LE RISPOSTE SONO STATE:
LA SETTIMANA PROSSIMA PROVVEDIAMO AL BONIFICO-ENTRO LA SETTIMANA PROVVEDIAMO-MA IO CREDEVO D'AVER GIA' SISTEMATO TUTTO-IL NUOVO PROGRAMMA CHE CI HANNO INSTALLATO NON PERMETTE QUESTE OPERAZIONI-MA COSA VOLETE ANCORA VOI?-E' TUTTO PRONTO A GIORNI RICEVERETE IL BONIFICO.MINISTRO, OLTRE AD AVER SUBITO UN DANNO ECONIMICO NON INDIFFERENTE PER ILTERRENO BLOCCATO E RIDOTTO A POCA COSA RISPETTO ALL'INIZIO, DANNO CHE NESSUNO CI RIPAGA, PERCHE' DOBBIAMO SUBIRE TALI UMILIAZIONI. SINCERAMENTE CI E' DIFFICILE ESSERE FEDELI ALLO STATO IN CUI ABBIAMO SEMPRE CREDUTO PERCHE' CON NOI E' UN CATTIVO PADRE.
CI PENSI LEI SE NE HA IL POTERE E LA VOGLIA.
Postato da: GIANCARLO CHINELLATO | 14.02.08 15:56
EGR. ONOREVOLE DOTT. DI PIETRO
PREMETTO CHE FINO A POCO TEMPO FA ERO DI IDEE DI DESTRA.
COMUNQUE L'HO ASCOLTATA IN TV E LA RITENGO UN GRANDE POLITICO PER IDEE E COERENZA ED INOLTRE E' UN UOMO DI LEGGE DI GRANDE CORAGGIO.
PER QUESTOLE VOGLIO SOLO FARE UNA DOMANDA: C'E' LAPOSSIBILITA' IN ITALIA
DI AVERE DELLE LEGGI PIU' EQUE E CHE TUTELINO IL CITTADINO E NON SOLO, COME IN MOLTI CASI CHE SI LEGGONO SOLO CHI HA COMMESSO IL REATO. PER FARE UN ESEMPIO GLI INSOLVENTI CHE ROVINANO LE DITTE ED I LORO DIPENDENTI O L'ESEGUA DIFFERENZA DI CHI HA RUBATO UNA MELA DA CHI HA UCCISO OD ALTRO, L'ASSOLUTA IMPOTENZA (VEDI PRIVACY O LEGITTIMA DIFESA ) DI CHI NON PU0' DIFENDERSI.
E' FACILE PER UOMINI CHE HANNO VILLE BLINDATE E SCORTE PARLARE DI TOLLERANZA, BISOGNEREBBE ANCHE SENTIRE CHI NON LE HA.
NON MI DILUNGO E CORDIALMENTE LA SALUTO RINNOVANDOLE STIMA E PROFONDO RISPETTO.
MENEGUS GIOVANNI. PREDAZZO.
Postato da: GIOVANNI MENEGUS | 14.02.08 14:08
carissimo dott. Antonio Di Pietro sono 2000anni che la gente vota x i ladri ,speriamo cheabbiamo
capito!!!!!
Così disse Pilato. E la folla votò per Barabba! Fu un bene? Aristotile dal canto suo sosteneva che la "democrazia" è il governo dei "mediocri"
Postato da: giulio palermo | 14.02.08 13:14
Ecco l'ultima sparata di Berlusconi...buona per i fessi...
Ora parla come Grillo, come se fosse entrato in politica oggi e come se fosse un povero cittadino disinteressato, alle prese con una vita da mille euro al mese...
Così attacca frontalmente con veemenza la "casta dei politici", dimenticando volutamente, però, di rapprresentarne l'espressione negativa elevata alla massima potenza...
Ma forse qualcuno finirà anche per credere al suo disinteressato permanere in politica rispetto ai "politici di professione"...miracoli delle tecniche di televendita... non c'è che dire....
ELEZIONI/ BERLUSCONI: I POLITICI SONO TROPPI E TROPPO PAGATI
Dimezzare consiglieri regionali, comunali e abolire molte Province
Roma, 14 feb. (Apcom) - "Di politici ce ne sono troppi e si sono trattati sempre troppo bene". Silvio Berlusconi parte a testa bassa contro la 'casta' dei politici di professione. Davanti alle telecamere di 'Uno mattina' Berlusconi promette che in caso di vittoria del Pdl la 'mannaia' sui politici di professione si abbatterà pesantemente.
Per il Cavaliere vanno "dimezzati" i consiglieri regionali, quelli comunali e tante province che "andrebbero tolte di mezzo". Una ricetta drastica che fa a pugni con quella più light di Veltroni: il segretario del Pd, infatti, aveva proposto soltanto il taglio delle Province riferite alle aree metropolitane, per Berlusconi bisogna incidere di più ed evitare "scelte episodiche".
Postato da: lina carli | 14.02.08 11:50
CONSIGLI TECNICI PER IL BLOG DI DI PIETRO
Tra le numerose note di politica, vorrei dare un parere tecnico affinché questo blog migliori.
Ho visitato il sito di Beppe Grillo e ho notato un'opzione molto utile: la possibilità di votare (una sola volta) un commento.
Penso che questa opzione sia utile per più ragioni:
1 - SNELLISCE LA LETTURA - Vedendo commenti con parecchi voti alti, sono spinto a leggere quelli e non a soffermarmi su quelli poco gettonati e magari meno strutturati, soprattutto se molto lunghi da leggere.
2 - SEGNALAZIONI COMMENTI INADEGUATI - i visitatori possono segnalare commenti inadeguati o offensivi, facilitando la naturale e spontanea uscita di scena di persone maleducate che non trovano consensi.
3 - AMOR PROPRIO in fondo fa piacere sapere che un proprio commento è stato apprezzato da altre persone: questo spinge a scrivere di più e meglio.
4 - STATISTICA e ANALISI Una verifica dei dati per il blog o una lettura da parte vostra dei commenti più "gettonati" potrebbe essere un utile mezzo per capire bene cosa pensa il vosto popolo (di sostenitori o meno) della rete.
5 - VISIBILITà molto probabilmente questa modifica potrebbe aumentare il numero delle visite sul vostro blog.
Spero che il mio consiglio venga ascoltato ed il sito modificato in tal senso. TF
Postato da: Tommaso Ferigo | 14.02.08 11:50
Di Pietro, ti ho votato alle ultime elezioni e nemmeno per un attimo mi sono pentita di averlo fatto, in questo anno e mezzo non hai mai disatteso la fiducia che ho riposto in te: sei trasparente, aperto al dialogo, onesto, è un vero peccato che non ti daranno mai la poltrona del Guardasigilli, anche se solo tu in Parlamento hai la professionalità per occuparla, taglieresti troppe teste, ti temono e ti "ghettizzano" proprio per questo
Postato da: Diandra | 14.02.08 10:23
Vorrei fare solo un commento ad un fatto che avviene proprio in questo momento: Berlusconi è ospite a Uno Mattina e sta facendo la sua propaganda elettorale, naturalmente soffermandosi e dilungandosi su tutto ciò che offrirà a tutela delle famiglie, alla scolarizzazione dei bambini, ecc. Ovvio che rivolgendosi ad un pubblico quasi esclusivamente di casalinghe e di mamme, cerchi di "imbonirle" con le sue solite false promesse. Trovo SCANDALOSO ed ESTREMAMENTE SCORRETTO che si faccia campagna elettorale al mattino, perchè ci si rivolge quasi esclusivamente alla fascia di casalinghe e non a tutti gli aventi diritto al voto
Postato da: Diandra | 14.02.08 10:07
L'orientamento di Fiorello a votare per Antonio Di Pietro mi ha dato sollievo. Finalmente anche gli artisti si dichiarano politicamente. Non si accontentano più di far ridere. Forse si sono accorti che tanta gente non ne ha più voglia.
Benigni ha dichiarato, pure, scherzosamente, ma convinto, che, dopo aver declamato il trentatreesimo dell'inferno, il suo orientamento verso l'ex magistrato è cresciuto.
Postato da: elio bianchi | 14.02.08 01:09
mi stavo convincendo con le vostre tesi ,ma allearsi con un bugiardo come veltroni mi fa ricredere peccato siete come gli altri.ritiratevi.
Postato da: aniello frasca | 13.02.08 23:41
Caro Di Pietro,
penso di esere orientato verso la tua linea politica, in Te vedo una persona sincera, onesta e
con una gran voglia di portare avanti questo nostro Paese (che malgrado tutto non è poi così messo male).Ti confido che Io sono sempre stato un tesserato della sinistra, ma ora metto tutta la mia fiducia nelle Tue mani. Ti auguro di crescere molto in modo tale che tu possa dare una grossa mano ai miei vecchi compagni. Un saluto di cuore da: Wilmer
Postato da: Wilmer Grossi | 13.02.08 22:07
PER MARIELLA:
Leoluca Orlando fu IL PRIMO che ebbe le palle di dire che ANDREOTTI ERA UN MAFIOSO! Ed aveva ragione, infatti Andreotti NON E' STATO ASSOLTO, ma è stato prescritto per decorrenza dei termini. Se il processo fosse durato 1 solo anno di più, a quest'ora Andreotti era in galera con l'accusa di "ASSOCIAZIONE ESTERNA MAFIOSA". Ecco il video: http://it.youtube.com/watch?v=01NwfLClK24
Postato da: Mario Palestro | 13.02.08 18:22
Signora Mariella senza cognome da mostrare, sogno un parlamento composto da Persone Civili condannate con sentenza penale passata in giudicato, modello portavoce dell'italia dei Valori. Giustamente Valori non riconosciuti come tali da tutti.
Fra questi, se non fosserro stati Massacrati dalla Mafia Politica, con il gioco d'artificio che ha esaltato molti spiriti maligni, forse avrei potuto auspicarmi e sognarmi di nomenclare un bel giorno Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Per adesso mi dovrò accontentare solo di qualche diffamatore scampato alle stragi di mafia: Leoluca Orlando.
Cordiali saluti signora Mariella X
Antonio Famà
Postato da: antonio famà | 13.02.08 13:42
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che chiederà PD "la non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato".
Lei ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 13.02.08 11:48
Caro Walter, ad ogni azione corrisponde una reazione, e la distinzione delle nostre azioni è d’obbligo. In Italia si usa dire meglio tardi che mai, è, anche, vero, ma è anche meglio presto che mai, prima che il danno diventi irreparabile.
Piero Calamandrei ai tempi della nascita della nostra Costituzione:
-Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché li è nata la nostra Costituzione.-
Caro Walter, non scappare da nessuna parte; se ti preoccupa la politicaitaliana da alter parti e peggio. Se l’Italia e I riflettori per l’emergenza Campania, la Germania con molta indifferenza, sta inghiottendo, quanto le mafie hanno fatto scaricare sulla tua Campania.
Postato da: antonio fama | 12.02.08 02:38
Caro Walter una vita di paure non merita essere vissuta.
È una fortuna essere giovani consapevoli. Farne uso.
L'homo sapiens sapiens, ossia, il primate bipede uomo, gode della ragione, si avvale del linguaggio, è capace di introspezione, ma spessissimo, e/o quasi sempre, percorre il suo tragitto terreno senza entrare nella propria vita, addirittura senza mai sfiorarla perchè non ha raggiunto, anzitempo la consapevolezza.
La stramaggioranza dei nostri politici, caro Walter, non la posseggono.
Ragione, conoscenza, consapevolezza, percezione, finalmente discernimento.
Scrivi pure: - Non so a chi altro rivolgermi se non a una persona che come te esterna continuamente la sua fame di giustizia(ti rivolgi anciora ad Antonio di pietro la persono). Non sono un tuo elettore non lo sono mai stato però, forse sei l'unica persona che in questo momento può capire il mio disagio esistenziale. Oramai non ho più fiducia nelle istituzioni, ho veramente paura di tutto. ciò che sta accadendo in Italia, sì in Italia perchè reputo che i problemi che stanno emergendo a Napoli e al Sud non sono solo locali ma appartengono all'Italia intera.
Postato da: antonio fama | 12.02.08 02:33
Walter la tua lettera è bella, perchè contesti problemi scabrosi della tua città e della nostra Società, per la consapevolezza che si evince nel periodo che conclude la tua lettera:-Ora la smetto di borbottare ed assillarti con questi miei problemi (ti rivolgi ad antonio di pietro), cercherò di andare a dormire, magari riuscendo a sognare che tutto questo sia solo un incubo.-
Giovane e consapevole speri di potere sognare ancora a colori. Non hai borbottato, brontolato a bassa voce, bisbigliato: hai semplicemente espresso il tuo malessere e disprezzo per questo grave e disastroso attentato alla società civile provocato dai carnefici di stato.
Caro Walter una vita di paure non merita essere vissuta.
Postato da: antonio fama | 12.02.08 02:27
Caro Walter, ad ogni azione corrisponde una reazione, e la distinzione delle nostre azioni sono d’obbligo. In Italia si usa dire meglio tardi che mai,e, anche, vero, ma è meglio presto che mai, prima che il danno diventi irreparabile.
Piero Calamandrei ai tempi della nascita della nostra Costituzione:
-Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra Costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì o giovani, col pensiero, perché li è nata la nostra Costituzione.-
Caro Walter, non scappare da nessuna parte; se ti preoccupa la politicaitaliana da alter parti e peggio. Se l’Italia è sotto I riflettori per l’emergenza Campaniarifiuti, la Germania con molta indifferenza, sta inghiottendo, quanto le mafia hanno concordato di scaricare sulla tua Campania.
Postato da: antonio fama | 12.02.08 02:22
X MARIELLA,
Leoluca Orlando è stato condannato perché ha detto che in un consiglio comunale siciliano c'erano infiltrati mafiosi.... MAI PAROLE SONO STATE PIU' GIUSTE!!! Come diceva Pasolini, IO SO' MA NON HO LE PROVE.
Tutti lo sanno che sono mafiosi, ma le prove chi le ha le tiene ben nascoste!
Cara Mariella, e' da 3 mesi che posti sempre questo slogan certo che la stupidità non si stanca mai...
Postato da: Alex Jumbad | 10.02.08 23:21
Richiesta aggiornamento elenco condannati in via definitiva che siedono in Parlamento. Qualcuno mi può aiutare? Vorrei fornire al sig Grillo l'informazione circa un'altro condannato in via definitiva che risiede in parlamento. Si tratta dell'On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata come Giovanni Mauro (senatore FI. Vorrei sapere come si fa per chiedere l'aggiornamento di questa lista. Grazie
http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Postato da: mariella | 10.02.08 03:27
Capisco quello che prova Walter, è una situazione che vivo tutti i giorni. Vado a scuola a Torre Annunziata, in una zona dimenticata dalla società. Mi terrorizza il pensiero che ogni giorno devo affrontare quel degrado, vedere le persone sottostare alla camorra, non pèotersi robellare altrimenti sarebbe pronta immediatamente una vendetta. Ho 15 anni e non ho più fiducia nella politica, non credo nell'unita nazionale: molte persone sono morte per unificare l'Italia e noi siamo ingrati a queste persone; come è possibile che non siamo solidali tra di noi? Perchè noi del mezzogiorno siamo discreditati? Perchè i politici non si preoccupano della nostra drammatica situazione? Non troveremo mai risposte a queste domande. L'unica persona onesta è Di Pietro. I miei genitori seguono spesso programmi di politica e io vedo come parla, le cose che dice e mi fa venire voglia di credere nel futuro, che non tutto è perso. Anche se nn sembra io sono orgogliosa di essere napoletana e questo mi da la forza di camminare a testa alta. Siamo noi ragazzi che dobbiamo dare una nuova vita, una vita migliore al mezzogiorno. E fino a quando esisteranno persone come Di Pietro possiamo e dobbiamo continuare a credere in una società migliore!
Postato da: gelsomina garofalo | 08.02.08 21:13
Ancora senza risposta. Ma a cosa serve un blog se lei non risponde sig. Ministro?
"Voglio ricordare all’UDEUR che l’Italia dei Valori ha candidato SOLTANTO persone senza precedenti penali."
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che non ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 08.02.08 16:35
Credo che Walter abbia ragione a voler andare all'estero. Io ho tirato un gran sospiro di sollievo quando mia figlia è riuscita a trovare lavore nel settore nel quale ha studiato (legge) nel Regno Unito. I malfattori stanno distruggendo assolutamente TUTTO. Chi si fida più a comperare prodotti agricoli campani ? Sarà anche M....da che viene dall'industria del nord ma qual'è il tessuto sociale che permette di spargerla ovunque? mi auguro che almeno per un po' qui da noi non si ceda alla tentazione della "solidarietà " perchè potranno mandarci di tutto. probabilmente le persone per bene che certamente ci sono laggiù non avranno che la risorsa di scappare. Peccato.
Postato da: caterina arlorio | 08.02.08 12:24
E' ora di svegliarsi ! Non aspettiamo che qualcun'altro faccia quello che dovremmo fare noi. Scendiamo in piazza mettiamoci in gioco. Rimettiamo il nostro futuro nelle nostre mani e non nelle mani di chi si è rivelato indegno di fiducia. Da domani ognuno di noi vada al comitato di quartiere, alla municipalità, al comune e vada a rompere le palle (in modo costruttivo). Debbono sentirsi il fiato sul collo. Associamoci, costituiamo comitati d i quartiere, collaboriamo a rafforzare quei partiti che hanno agito nel nostro interesse anche se in parte. Isoliamo i corrotti, nono vendiamo il voto per favori o per altri interessi perchè è uno scambio molto sfavorevole e solo gli ottusi ancora non l'hanno capito.
Insomma smettiamola di fare solo chiacchiere e piangerci addosso.
Postato da: Raffaele Di Biasi | 08.02.08 01:22
Dott. Di Pietro, Le scrivo per darLe il mio appoggio alle sue battaglie. Sono un agente di commercio di Bari, di 40 anni, da sempre elettore di centro e poi di centrodestra, quando sono stato costretto dal sistema a dovermi per forza schierare, ma stavolta voterò probabilmente l'uomo e non le idee (tanto non si avverano mai).
Quello che Le chiedo è di continuare a fare, in una italia (scritta minuscola apposta), dove l'immobilismo ed il ricatto estremizzato la fanno da padrona, le scelte, scelte che talvolta si possono anche verificare non ottimali, ma sono scelte, fatte con coraggio e credo, nell'interesse della collettività. Le chiedo di continuare con coerenza, a denunciare il marcio, a lavorare con dignità, a cercare alleanze con uomini, non con politici, perchè dell'attuale classe politica io, non salvo nessuno, neanche l'On. Bertinotti, al quale, pur non condividendone le idee, avevo sempre riconosciuto l'autonomia decisionale, imbavagliato e soggiogato al volere di uno schieramento che è imploso, come era prevedibile. Vedere ora, che tutti hanno la ricetta per salvare l'italia, quando so che il 14 aprile si comincerà col solito "buco" ereditato e con i sacrifici necessari sulle spalle della gente,vedere ora che tutti litigano per strappare un voto, faceva schifo, ma ora fa indifferenza. La prego continui e non si venda mai.
giuseppe armenise
Postato da: giuseppe armenise | 07.02.08 22:21
Caro, Walter come ti capisco, ho qualche anno in più, ovvero 52, ma le tue paure le sento tutte, con l'aggiunta della responsabilità di avere i figli, i quali non riesco a dare ragioni dei fatti, delle azioni, delle conseguenze, dell'autodistruzione di un popolo e della sua cultura, dell'imbrutimento dei comportamenti sociali, del menefrechismo, e quanto altro, in forma virale sta coinvolgendo tutti.
Amo la mia terra, come si ama una mamma, senza ragioni, solo perchè è mamma, odio chi la maltratta soprattutto senza ragione.
Mi auguro che, nel prossimo futuro, ci si inizia a invertire la tendenza, e cresca nel tessuto individuale, quel sociale impegno morale, che ci potrà far riscattare, magari con un aiuto dell'Italia intera.
Andrea
Postato da: andrea cerqua | 07.02.08 20:38
sono pensieri che turbano tutti e che meriterebbero una forte reazione sociale.. forse ora un piccolo spiraglio di luce si intravede..speriamo di riuscire a coglierlo..
Postato da: angelo gaccione | 07.02.08 18:37
Nelle parole di Walter, mi sono riflessa anche se non vivo a Napoli ma a Forlì, anch'io non dormo più tranquilla per tutti i reati fatti dai corrotti politici, passano ingiudicati dalle Leggi del C.P., per quei politici, vestiti da perbenisti, che nelle interviste vogliono farci credere cose che non manterranno mai, bugiardi politici come Castelli con il C.P. in mano dichiarava il falso "Ballarò del 6/2" dicendo che il reato in bilancio è una condanna che si paga fino a 3 anni di reclusione, quando la settimana scorsa la Corte di Cassazione ha sciolto da tale accusa il "BUFFONE berlusconi" perchè la legge era stata tolta dalla suo Governo, dalla corrotta famiglia Mastella i quali si permettono di alzare anche la voce come se i colpevoli fossero i Giudici che fanno il loro dovere. Ma se abbiamo ancora un briciolo di speranza e se siamo ialiani che vogliamo votare i politi che più ci rappresentano, allora dobbiamo votare DI PIETRO, perchè lui è la nostra voce e lui è come Grillo, Santoro, Travaglio, De Magistris, Forleo e come furono Giovani Falcone e Paolo Borsellino, esimi, onesti e perbene persone che hanno a cuore la legalità e i problemi degli italiani.
Da siciliana mi sono sempre vergognata del sistema mafioso e non lo mai nascosto, infatti a 45 anni sono ancora precaria, ma orgogliosa di non far parte di quei smidollati di "lavoratori socialmente utili" che timbrano e vanno al bar complici silenziosi di quella casta che li ha fatti "sistemare".
Auguri a tutti Giusi E.
Postato da: Giusi Enrica Chiaramonte | 07.02.08 18:30
16:44 Di Pietro verso l'accordo con il Pd
Italia dei Valori presenterà le sue liste alle elezioni ma si appresta a stringere un accordo con il Pd, entro la fine del mese, basato sui punti programmatici. Lo ha annunciato il leader di Idv, Antonio Di Pietro, al termine della riunione dell'esecutivo del partito.
Se le cose stanno così, ritiro ciò che ho detto su Veltroni.
Comunque voteremo Di Pietro
Postato da: giuseppe esposito | 07.02.08 17:21
C'è una gran confusione come al solito, ma cari signori tutti come pazzi a correre da soli, ma correte pure senza andare da nessuna parte dilettanti della politica ma lo volete capire ed andavetelo a leggere almeno il porcellum, purtroppo con questa legge bastarda dove le liste vengono decise dai partiti, si avvantaggia enormemente chi si aggrega, chi non lo fa resta fuori sopratutto le formazioni minori.
Quindi l'intento dell'imbecille Veltroni quale era quello di far fuori tutti i partiti minori, ma qual è la sua "strabiliante" strategia ? Il pazzo farnetica, cosa farà una campagna elettorale contro la sinistra, contro Di Pietro , contro lo sdi, i radicali e contro tutto il centrodestra, ma chi crede di essere questo megalomane ? Votiamo in massa Antonio Di Pietro
Postato da: giuseppe esposito | 07.02.08 16:59
Caro ministro Di Pietro, sono Michele, ho 34 anni e scrivo da Martina Franca (TA), dove sono consigliere comunale dell'Italia dei Valori, ottenendo il miglior risultato della coalizione. Sono veramente rammaricato dell'andamento della politica italiana, ma una speranza ancora la nutro, ed è che, il Tuo ed il nostro simbolo, il nostro essere, "Italia dei Valori", sia presente ancora una volta durante questa campagna elettorale. Le alleanze sono giuste, ma l'impegno, la coerenza ed il valore che ci caratterizza sono fondamentali. Secondo un mio modesto parere alle prossime elezioni dobbiamo andare da solo, appoggiando il P.D., ma da soli. Sono sicuro che otterremo un buon risultato, perchè la gente si è stufata, rotta, delusa. Il voto di protesta dei cittadini, può essere la nostra forza. Dobbiamo essere uniti, leali, onesti e molto concreti nei prossimi 2 mesi. La gente non ne può più dei litigi, delle voci grosse e di quello che gli altri non hanno fatto. Dobbiamo lavorare per far capire che noi siamo "diversi", siamo veramente al servizio del cittadino e che non ci serviremo del cittadino. L'impegno, la costanza e la serietà alla fine ci premierà. Sono poliziotto e molisano anch'io, di Cantalupo nel Sannio (IS), residente qui a Martina Franca da 5 anni, quindi ho la testa dura, ma decisa. Sono convinto di quanto sopra esposto. Buon lavoro e disponga sempre di me, come meglio crede. Io credo in Lei.
Postato da: Michele Di Re | 07.02.08 16:51
Salve onorevole Di Pietro, è vero che lei è in possesso di un mare di azioni telecom? E' vero che anche lei ha piazzato qualche suo nipote? E' vero che ha chiesto con forza l'aumento di 200 euro per i parlamentari? E' vero che lei è un grande amico di Tronchetti Provera?
Che schifo, spero che possa dimostrare tutto il contrario di quello che ho detto, anche se ho deciso di annullare la mia scheda con un bel vaffa....per tutti voi che non siete in grado neanche di mantenere pulita una città facendola affogare nella propria mondezza, soprattutto ora che l'attenzione è focalizzata tutta sulla caduta del governo e le prossime elezioni.
Per voi che ridicolizzate il nostro bellissimo paese agli occhi del resto del mondo, lei sa molto bene cosa pensano della nostra politica nel resto d'Europa e anche oltre oceano.
Per voi che guadagnate in un mese quello che guadagno io in un anno spaccandomi la schiena sotto il peso di armadi e scrivanie.
Per voi che da oggi inizierete l'ennesima feroce campagna elettorale, atta solo ed unicamente a gettare fango sui vostri avversari politici, pensando di inciuciare il popolo "sovrano" che ha invece capito molto bene in che mani si trova.
Mia figlia ha otto anni e mi ha chiesto cosa è un politico, sa cosa gli ho risposto?
"gentaccia"............
Postato da: Andrea Vilia | 07.02.08 16:38
Rispetto e condivido cio' che dice Walter, purtroppo è una situazione comune a molte realtà dell'area flegrea.
Come il caso di Quarto Flegreo comune confinante proprio con Pozzuoli, oltrechè con Napoli, ed a centro delle cronache durante le proteste per l'apertura della discarica di Pisani a Pianura dalla quale in linea d'aria e strettamente attaccata. Il comune è abitato da circa 40 mila persone la maggior parte parte immigrata dai comuni vicini sopratutto Napoli, ed ha una età media tra le più basse d'Italia.
Abbiamo in carica una giunta di c.six dopo anni di commissariamento, che si sta dimenando alla meno peggio tra i problemi del comune , ovvero i rifiuti.
Da quando ci vivo (un paio di lustri) ho costatato che è aumentata la disponibiltà abitativa piu' o meno legalmente, sono emersi problemi di circolazione, tant'è che si sta sperimentando una nuova segnaletica, e aumentata la criminalità sopartutto quella spicciola che si consuma ai danni di cittadini e bambini.
Manca secondo me la fiducia che i cittadini debbono riservare verso coloro che ci dovrebbero amministrare, si va avanti alla giornata, chiusi nelle nostre blindate identità.
Vede Senatore, a proposito delle proxime elezioni come faccio a fidarmi di un partito che decide per me chi mandare al parlamento?, ciò frutto di una inadeguata legge elettorale approvata in fretta e furia dal preced. governo, che non dà visibilità all'elettore circa il suo voto.
Lotti per cambiare tutto ciò.
saluti.
Postato da: Luciano Cozzolino | 07.02.08 14:16
Vorrei sapere se nella zona del comasco si riunisce il gruppo di Italia dei Valori, dove e quando e se c'è un referte a cui si fa capo. Apprezzo e condivido il suo programma elettorale e spero vivamente che le basi per quello nuovo siano le stesse.
La mia esperienze di amministratore locale (due legislature di consigliere-assessore) spero possa servire di aiuto ai suoi collaboratori della zona comasca con i quali mi piacerebbe confrontarmi.
Ringrazio per tutto quello che è stato fatto e, spero, per tutto quello che farà.
Edoardo
Postato da: Edoardo Mastice | 07.02.08 09:39
Lo sfogo di questo ragazzo è legittimo, ma occorre sottolieare che l'azione del governo è stata improntata, ancora una volta, a dilettantismo e ad azioni di facciata. Purtroppo c'è sempre chi ne approfitta. L'intervento di Di Gennaro al programma di domenica sera ne è stata la domostrazione.
I rifiuti della Campania sono un problema che per ora è irrisolvibile. Il commissario ha l'incarico di ammucchiare i rifiuti da qualche parte ma nessuno vede o prevede come concludere il ciclo dei rifiuti che non si conclude con la raccolta, ma con lo smaltimento. Ci vorranno almeno 5 anni per arrivare ad una raccolta differenziata, non si sa quanti anni per realizzare impianti adatti al loro smaltimento e nel frattempo i rifiuti saranno nelle strade. Nel frattempo l'mergenza salute èm alle porte ed i soloni del ministro della salute dove sono? Queste sono le soluzioni dei politici italiani di destra o di sinistra, non importa. Mi meraviglio poi che Di gennaro abbia accettato questo incarico con questi tempi ed in quelle condizioni. In che mani è stata la polizia di stato per tanti anni! Ma questo è lo standard dei dirigenti dello stato italiano scelti dai politici italiani di cui conosciamo le capacità. I dirigenti della Camorra sono sicuramente più avveduti e competenti e sarebbero ingrado di risolvere la situazione dei rifiuti, lo stato no.
Postato da: Luciano Musso | 07.02.08 08:15
Stanno distruggendo la nostra splendida città. Su questo articolo c'è tutta la storia della discarica di contrada pisani e dei veleni che, col tempo, vi sono stati scaricati... un orrore vero e proprio...
http://www.settimopotere.com/index.php?option=com_content&task=view&id=116&Itemid=33
Postato da: Jessica Terzi | 07.02.08 03:30
se di peitro si allea con il PD del veltroberlusco sara la fine del IDV intanto gustatevi questo video di calderoli sulla sua legge elettorale dtta porcellum con cui andremo a votare
http://it.youtube.com/watch?v=bJyRV7DRy5I
Postato da: MAIRA FRANCESCO | 06.02.08 16:0
--------------------------------------------------------
ADP siamo in tanti a volerti DA SOLO.
NON CI DELUDERE
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:37
Siamo un gruppo di amici.Ogniuno con la sua idea politica ,chi di desta chi di sinistra.Ciò che ci unisce è la voglia di cambiamento .Noi crediamo in te e se ti presenterai alle prossime elezioni da solo, avrai sicuramente tutto il nostro appoggio.Di tutti gli altri zanzoni non ne possiamo più.Dacci una mano! Saluti
Postato da: mario mapelli | 06.02.08 17:32
------------------------------------------------------
Il vs post ritengo sia rappresentativo di molte persone che vivono in questo paese E SONO INCAZZATE NERE!!
Ne centrodx ne centrosx, solo facce nuove E BASTA CON I SOLITI SCHEMI.
Centro dx: psiconano da 15 anni che non dovrebbe mai stare in poltica, riciclati di centro, psi, e cespugli vari OLTRE ALLA POSSIBILITA' DEL RITORNO DI MASTELLA!!!
Centro sx: Veltroni che sta in politica da SEMPRE e l'anno scorso con la faccia come il c.... dichiarò " finito il mandato a Roma lascio la politica, esistono anche altre cose ...." SENZA COMMENTO. Per non parlare del comitato fondatore del PD con personaggini come la Iervolino e Bassolino solo per citare i più di moda in questi mesi, VISTE LE TRAGEDIE CAMPANE.
ADP coraggio che questo autobus passa una volta sola!!!
Caro Mario, cari amici di Mario SONO CON VOI.
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:33
Sono stato il primo a volere il PD, ma il PD vero , quello di Rosy Bindi, quello con Di Pietro alle primarie.
Non il PD di Rutelli .
Vediamo che facce e nomi mettono.
E poi non ce ne è per nessuno.
Possono avere il nostro appoggio oppure no .
Dipende dalle persone.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 06.02.08 18:49
---------------------------------------------------
Rosi Bindi? Ma dai Tommasino ci vogliono facce nuoveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:24
Attenzione Antonio, non allearti con nessuno,corri da solo e fai valere le tue ragioni - come ti sarai accorto in questa legislatura, il marciume e'sia a dx che a sx,ecco perche' non si e' affrontato il conflitto d'interessi,la legge sulle telecomunicazioni e sulle leggi che il psiconano si e' fatto ad personam,leggi per le quali non e'ancora finito in galera.Se vogliamo cambiare le cose in Italia non bisogna guardare in faccia a nessuno e fare tavola rasa di questi politicanti che in barba ai cittadini che li eleggono fanno solo e soltanto i propri interessi e quelli della casta.Auguri Tonino noi saremo tutti con te e siamo tanti.
Postato da: stanislao lopez | 06.02.08 19:10
---------------------------------------------------
Grandi ragazzi vedo sempre più persone che la pensano così, ADP leggi il tuo Blog e pensa a tutte le persone che non sanno neanche che cos'è internet ma VOGLIONO NUOVI MODI DI FARE POLITICA, VOGLIONO PERSONE CREDIBILI A CUI ATTACCARSI solo lei rispone a questi identikit, forza ADP serve coraggio.
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:20
LA VERITA' E' CHE DI PIETRO NON SI VUOLE ALLEARE CON IL PD CHE GLI HA SEMPRE SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA!!!
SONO TUTTI I SUOI LUOGOTENENTI CHE NON VOGLIONO MOLLARE LE POLTRONE..... HANNO PAURA DI NON ESSERE RICONFERMATI.. MA DI PIETRO SUPEREREBBE DA SOLO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO..... I PAUROSI CHE GLI STANNO ATTORNO LO TIRANO PER LA GIACCHETTA
Postato da: Veritas Veritatis | 06.02.08 19:36
----------------------------------------------------
Sono convinto anche io che questa è la realtà dentro IDV. ADP ha un occasione irripetibile fare piazza pulita tra i suoi, e vada da solo SARA' BOOM DI VOTI
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:17
CONTINUA
Si fosse presentato da solo,certo,avrebbe rischiato,magari non avrebbe raggiunto il quorum,
ma si sarebbe presentato come l'unico diverso dall'attuale marmaglia.
E poi,il quorum quasi sicuramente l'avrebbe raggiunto.
Avrebbe posto le basi per un nuovo movimento,lontano dal politicume di oggi.
Le anticipo che non mi scomoderò ad andare a votare questo PD,ci sia o non ci sia l'IDV alleato.
Mi scomoderei per un IDV non mescolato ad altri,
se con un chiaro programma e candidati presentabili.
Concludendo,un'altra illusione che se ne va.
Postato da: apocalipse now | 06.02.08 19:58
------------------------------------------------------
La penso ASSOLUTAMENTE COME TE e sarebbe un gran peccato se ADP non andasse da solo.
Postato da: Gianluca M. | 07.02.08 01:14
POSTILLA DI TORITTO AL Postato da: franca mente | 06.02.08 19:07
Chi rasarcirà il paese dei danni subiti per essere andati a votare con una legge anticostituzionale, chi pagherà i danni di questo scempio?
GUARDA CHE NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SI VA AL VOTO CON QUESTA PORCATA (legge elettoraoe vatata a termine della legislatura della banda bassotti cidiellina).
PER QUANTO RIGUARDA I DANNI, AI PORCELLINI CHE CE LO HANNO PROPINATO.
RICCACCIANDOLI NEL PORCINAIO DA CUI SONO SALTATI FUORI.
UN CARO SALUTO E FORZA CON DI PIETRO OH PRODI
E VIVA LA POLITICA DEL FARE GLI INTERESSI DEL PAESE LUNGAMENTE BERLUSCOREGGIATI DA PARTE DI CHI NON SI SAREBBE POTUTO NEMMENO CANDIDARE SE FOSSE STATA APPLICATA LA LEGGE ITALIANA DEL 1957 (che vieta la candidatura a chi detiene concessioni governative come le reti televisive che telesclerotizzano il cervello).
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 07.02.08 00:38
Votare é partecipazione
Tutto é letto e cantato
Sempre più forte perché incaےato
Con voce limpida ma innamorato
di quello che dice, "perché ammazzato"
se non é per niente votato
segnalata da d'io
Postato da: Mario Verdesi | 07.02.08 00:25
Anch'io voglio andare via dall'Italia!
Voglio andare in America magari! Voglio bere birra e portare mio figlio a vedere le partite di Baseball! La domenica voglio fare le grigliate, e andare in giro con gli stivali di cuoio!
L'Italia è un paese di mafiosi: i figli dei medici fanno i medici, i figli dei professori, i professori, gli amici dei politici gli incarichi di potere.
Voglio prendere a calci questa gente coi miei stivali di cuoio USA!
Postato da: Carlo Cazzaniga | 06.02.08 23:04
Egr. ministro Di Pietro
ho letto un articolo su http://www.disinformazione.it/cade_il_governo.htm , e vorrei sapere cosa ne pensa.
Ho cercato sul motore di ricerca del suo blog le parole massoneria e massone, ma non sono mai state citate, come mai?
Grazie per l'attenzione
Alessandro Paxia
Postato da: Alessandro Paxia | 06.02.08 21:42
Tutto come da copione.
Postato da: Sante Marafini | 06.02.08 19:32
Per far numero stan cercando CANI E PORCI.... pardon, i porci li han già.
Postato da: Noalese | 06.02.08 21:16
@ Noalese
Maroni ha detto che la loro coalizione non è L'ARCA di NOè dove salgono tutte le "BESTIE"(cani e porci, per intenderci!), ma che devono rimanere i 4 partiti della Vecchia coalizione, mentre chi volesse essere TRAGHETTATO, si deve "ACCODARE" senza pretendere nulla.
Ora di Traghettatore io ricordo solo "CARON Dimonio dagli occhi di bragia":
«Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
Giustizia mosse il mio alto fattore:
fecemi la divina podestate,
la somma sapïenza e 'l primo amore.
Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate».
«Caron, non ti crucciare:
vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare».
Caron dimonio, con occhi di bragia,
loro accennando, tutte le raccoglie;
batte col remo qualunque s'adagia.
PS
Vedremo chi si adagerà aul BARCONE dei Pluricondannati del Berlusca.
E CASINI parla ancora di DEMOCRAZIA, di legge elettorale, di ... BUFFONATE!
Staremo a guardare.
Di Pietro adesso parla del Partito del FARE, intanto si va alle elezioni ma al Paese serviva ALTRO: la DEMOCRAZIA e la Continuità!
Buona serata.
maria rosa
Postato da: maria rosa | 06.02.08 21:41
“Auspichiamo che il prossimo Consiglio nazionale dell’Udeur decida di aderire al centrodestra. In tal senso il partito guidato dal senatore Mastella sarà il benvenuto nella nostra coalizione“. Così, in una nota congiunta, Bondi e Cicchitto, coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia.
........
Tutto come da copione.
Postato da: Sante Marafini | 06.02.08 19:32
Per far numero stan cercando CANI E PORCI.... pardon, i porci li han già.
Postato da: Noalese | 06.02.08 21:16
penso che se anche su diverse posizioni inizia a a mancare il rispetto nel confronto (parlo a tutti i livelli; dal blog fino al palcoscenico nazionale), questo paese non uscira' mai da questa situazione di conflitto perenne.
Postato da: andrea morciani | 06.02.08 19:25
X andrea morciani
Vede, sig. Andrea,
postare i VIDEO autentici del cavaliere che circolano su Youtube, e sottolinearne gli aspetti e gli atteggiamenti ARROGANTI e per certi versi DITTATORIALI, di una comunicazione URLATA e GRIDATA a Napoli, e PACATA e GENTILE in Parlamento, serve a farci capire la DOPPIA PERSONALITA' dell'INDIVIDUO.
Se far circolare i video e commentarli è sinonimo di "PAZZIA", allora ci vuole proprio poco per essere additati insavi al posto di chi lo è veramente con i suoi comportamenti!
Vede, penso di avere un pregio che mi deriva dalla mia formazione professionale: mai ribattere agli insulti gratuiti ed immotivati, che rimangono in chi li fa.
Ho voluto pensare che a tale "MEDORI"non facesse piacere vederli proporre ai Blogger , vista la DISINFORMAZIONE a cui ci hanno abituati i giornalisti SERVI del Potere della CASTA.
Eccone UNO:
Berlusconi a Napoli apre la Campagna Elettorale
http://it.youtube.com/watch?v=E6Jg9xOm_tM&NR=1
La parola LIBERTA' pronunciata dalla sua BOCCA acquista un amaro sapore a spregio di coloro che l'hanno conquistata con il sangue dei nostri PADRI.
Lui difende la SUA libertà, non lo si può negare... ma la SUA!
Buona serata e GRAZIE
Postato da: maria rosa | 06.02.08 21:10
Come si può apprezzare in questo caso la saggezza e l'avvedutezza non sono appannaggio solo di chi ha i capelli grigi o bianchi. I giovani vogliono venir fuori nel sociale perchè ne hanno tutti i numeri e questo post ne è l'esempio.
Postato da: agostino crocè | 06.02.08 21:09
Egregio ADP,
io ribadisco che la camorra campana non è solamente una questione di delinquenza ma è una questione di mentalità.
Ho avuto molti colleghi di lavoro campani, la maggior parte con ottima cultura e originalità intellettuale, ma quanto a etica sembrano appartenere ad un altro mondo. Sono convinti che ad avere un "de" o "di" davanti al cognome sia indice di "nobiltà" e sono maggiormente convinti che sia una fortuna l'essere parenti stretti di un camorrista o di un delinquente perchè ti apre molte prospettive di lavoro e ricchezza. Pensano che tutte le opere pubbliche siano dovute dallo Stato e sembrano ignorare che i soldi dello stato derivano dalle tasse dei cittadini.
Al mio paese un giorno fu imbrattata la porta del municipio, non fu trovato il responsabile, ma il gesto fu stigmatizzato dalla popolazione perchè il municipio è la CASA COMUNE; se si vuole dimostrare disprezzo contro qualcuno si imbratti la porta di quello. A nessuno verrebbe in mente di accumulare la spazzatura davanti alle scuole, dove mandiamo i nostri figli, incendiare i cumuli e attendere che intervenga lo "Stato".
In Campania alle prossime elezioni saranno votati quanti hanno "gestito" la disfunzione rifiuti in modo da distribuire molti stipendi, o quanti hanno fatto incendiare i cumuli in base alla logica del "tanto peggio, tanto meglio". La gente che subisce la situazione indecente è la stessa gente che la approva con il voto.
IdV farà bene a verificare il senso etico dei suoi candidati
Postato da: casearinum | 06.02.08 20:58
PER QUANTO RIGUARDA LE CONSIDERAZIONI DI CALDEROLI SULLE PENSIONI DEI DEPUTATI:
(Ma non scattava ad ottobre la pensione di deputati e senatori?)
"Sono circa 600 le poltrone che scottano, in scadenza ad aprile
Fra le più "delicate", Eni, Terna, Enel, Finmeccanica, Poste"
A pensare male si fa peccato, ma se il viscido Calderoli volesse aizzare le folle in modo da bloccare le nomine da parte del governo uscente?
Se invece ha ragione, mi taccio e mi do del coglione.
Usare un pretesto non veritiero, o meglio, falso come tutto quello che dice e fa il dentista di Varese SAREBBE L'ULTIMA PORCATA.
Postato da: roberto gabriele | 06.02.08 18:32
roberto gia ci pensa il nano a darci del- koines-- basta e avanza! e tutto considerato dal tempo del giudaico mastella!, perfino un ( vecchietto) come me lo aveva capito 20 giorni fà, bastava leggerli i post del vecchietto. ci stanno martellando con le elezioni per il 13 aprile perche? impedire le nomine adducendo che il governo non sara legittimato alle nomine, che deve occuparsi d'altro, che aspetta al nuovo esecutivo mettere in campo i nuovi ( o vecchi già di nomina cdl in precedenza)? lapalissiano watson!
Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 06.02.08 20:53
vorrei dare anch'io fiducia al berlusca, ma egli è troppo impegnato a coltivare e difendere il suo orticello ( chiamiamola anche foresta..) come fa ad avere tempo per noi se tutti gli vogliono fregare quello che onestamente e laboriosamente giorno dopo giorno e con il sudore della fronte si è costruito? vorrei aver fiducia in Berlusconi, e spiegargli che non riesco ad arrivare a fine mese ma mi capirebbe? sa cosa vuol dire arrivare a fine mese? sa cos'è un mutuo? o e lui che avanza il mio mutuo e lo riscuote con gli interessi variabili ?
Devo dargli oltre i miei interessi anche il mio voto?
Postato da: PIPPO | 06.02.08 20:19
MINISTRO DI PIETRO SIAMO DISPERATI, SIAMO NELLE MANI DI GENTE DISONESTA CHE PENSA SOLO AL PROPRIO TORNACONTO.
NEL MEDIOEVO C'ERANO I BARONI ED I CONTI
OGGI CI SONO I BARONI ED I CONTI
NON è CAMBIATO NULLA A PARTE UN PO' DI TECNOLOGIA CHE HA RESO MENO DOLOROSA
LA DIFFERENZA DI CLASSE.
C'E GENTE CHE IN BUONA FEDE è STATA SUGGESTIONATA DALLA TV E NON SI RENDE CONTO DOVE STA LA RAGIONE.
SONO COME DROGATI FELICI DI ESSERLO, E CHE PAGHERANNO LE CONSEGUENZE DELLE LORO SCELTE IN FUTURO QUANDO NON CI SARà ALTRO DA FARE CHE PIANGERE SULLE PROPRIE SVENTURE.
Postato da: PIPPO | 06.02.08 20:12
Carissimo Di Pietro spero molto che tu riesca ad andare in parlamento e combattere contro le ingiustizie che subiamo noi cittadini, uana televisione libera senza censure senza i partiti che mandono avanti le veline per favori. in parlamento con Di Pietro, Grillo, Travaglio,Borsellino,De Magistris,Saviano,
Postato da: valerio lanci | 06.02.08 20:12
MINISTRO DI PIETRO SIAMO DISPERATI, SIAMO NELLE MANI DI GENTE DISONESTA CHE PENSA SOLO AL PROPRIO TORNACONTO.
NEL MEDIOEVO C'ERANO I BARONI ED I CONTI
OGGI CI SONO I BARONI ED I CONTI
NON è CAMBIATO NULLA A PARTE UN PO' DI TECNOLOGIA CHE HA RESO MENO DOLOROSO
LA DIFFERENZA DI CLASSE.
Postato da: PIPPO | 06.02.08 20:04
CONTINUA
Si fosse presentato da solo,certo,avrebbe rischiato,magari non avrebbe raggiunto il quorum,
ma si sarebbe presentato come l'unico diverso dall'attuale marmaglia.
E poi,il quorum quasi sicuramente l'avrebbe raggiunto.
Avrebbe posto le basi per un nuovo movimento,lontano dal politicume di oggi.
Le anticipo che non mi scomoderò ad andare a votare questo PD,ci sia o non ci sia l'IDV alleato.
Mi scomoderei per un IDV non mescolato ad altri,
se con un chiaro programma e candidati presentabili.
Concludendo,un'altra illusione che se ne va.
Postato da: apocalipse now | 06.02.08 19:58
@ per Antonio di Pietro
si ricordi, MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI, e il gatto felix, alias Rino il tacchino il Sindaco dei pennuti.. alias Valter .NON E' UNA BUONA COMPAGNIA!
@ Grillo
non esistono gli esposti alla Corte Costituzionale,
l'uscita di Bassanini è un modo per stare sui giornali perchè certamente sa che si può ricorrere alla Corte Costituzionale solo in via incidentale, ossia se c'è un procedimento giudiziario in corso, il ricorso diretto è ammesso solo alle regioni, al governo e alle province autonome .
Un buon vecchio testo di diritto costituzionale delle superiori fornisce tutte le spiegazioni riguardo composizione, funzioni e ricorso al giudizio della Consulta.
Postato da: fiorenza | 06.02.08 19:57
forza ministro,
lei è l'ultima speranza di questa POVERA ITALIA.
Postato da: sante mastandrea | 06.02.08 19:55
Si legge sui giornali che il solo partito che,secondo Veltroni,potrebbe presentarsi alle elezioni con il PD,sarebbe proprio l'IDV.
Se così sarà,caro On. Di Pietro,le anticipo quale sarà l'effetto sul suo potenziale elettorato.
Una grande delusine,e perdita di motivazione a votare per l'IDV.
Perchè? Ovvio.
La sua forza era nel presentarsi da solo,con un programma non inquinato o diluito,centrato soprattutto sul ripristino del senso della legalità
ed onestà nell politica e vita pubblica.
Se invece diventerà un portatore di voti nel pasticcio indefinito che è attualmente il PD,lei,con la sua minoranza,conterà ,nel nuovo gruppo,come ha contato nel governo Prodi,tanti vorrei ed altrettanti non posso.
Se lo sogni che il suo programma sia accettato
nella palude PD.
Si adatti sin d'ora ad accettare le posizioni PD,
che sino ad oggi hanno spesso contribuito ad affossare,non chiarire,tanti punti oscuri (Bassolino è PD,è uno dei principali responsabili del disastro Campania,ma il PD lo tiene lì,poi i casi Visco,Forleo D'Alema,ecc ecc)
Quindi svendita obbligata del suo programma,in cambio di cosa? Poltrone,poltrone.
Molto meglio avesse corso da solo. Un primo spiraglio,una prima alternativa ad un sistema marcio,pronto ad implodere.
Si ricorda la Russia prima di Gorbaciov. Controllo totale da parte di un partito,che però si sfasciò da solo,quando nulla più funzionava.
Qui sarà lo stesso,l'attuale politica,volente o nolente,salterà.
CONTINUA
Postato da: apocalipse now | 06.02.08 19:51
Veltroni ha usato pure lo slogan di OBAMA!!!
E' alla frutta!!! non sa più come tirare dentro voti!!!
MA TRA IL PD AMERICANO E QUELLO ITALIANO C'E' UN OCEANO E IL MEDITTERANEO!!!
FISICAMENTE E CUTURALMENTE!
Non ci si può alleare con chi applaude MASTELLA!
Postato da: Salvatore Bastioni | 06.02.08 19:12
BRAVOOOO..!!!!! NON CI SI DEVE ALLEARE CON CHI HA APPLAUDITO IL DISCORSO DI MASTELLA CONTRO LA MAGISTRATURA!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Poveri Noi | 06.02.08 19:44
ANTONIO, QUESTA E' LA VOLTA BUONA CHE SARAI TU A FARE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA O DELL'INTERNO! VELTRONI DICE CHE CON TE SI PUO' DIALOGARE E SI POSSONO TROVARE AFFINITA' SUL PROGRAMMA. "E ALLORA DAI, E ALLORA DAI, LE COSE GIUSTE TU LE SAI..." DICEVA UNA VECCHIA CANZONE DI GIORGIO GABER. DAI, ANTONIO, NON FARTI SCAPPARE L'OCCASIONE. SOLO TU E WALTER POTETE MANDARE A GAMBE LEVATE IL BOTOLO DI ARCORE ED I SUOI SCAGNOZZI. METTETE IN PIEDI UN PROGRAMMA CHE DIA FIATO A CHI NON PUO' AVERNE A CAUSA DI QUESTA PORCATA DI LEGGE ELETTORALE: AI PENSIONATI E AI LAVORATORI DIPENDENTI CHE NON SANNO PIU' QUANTO VALE IL LORO REDDITO, AI DISOCCUPATI CHE NON SANNO PIU' QUANDO POTRANNO AVERE UN FUTURO LAVORATIVO, AI GIOVANI CHE NON HANNO PIU' FIDUCIA NELLA POLITICA E CHE HANNO DISERTATO LE ULTIME ELEZIONI (INSIEME A TANTI ALTRI ALTRI NON PIU' GIOVANI), A TUTTI COLORO CHE NON ACCETTANO DI VEDERE IL PARLAMENTO IN MANO A DELINQUENTI DI OGNI GENERE, A TUTTI NOI CHE VOGLIAMO DEI RAPPRESENTANTI POLITICI LEALI CHE RESTITUISCANO DIGNITA' A QUESTO PAESE.
VOI DUE SAPETE COSA C'E' DA FARE PER FERMARE IL PIGMEO ORECCHIUTO E I SUOI SUDDITI.
NON PUO' BASTARE UNA LEGGE TRUFFA PER FERMARE LA VOGLIA DI ONESTA' CHE HANNO TANTI ITALIANI. MA POSSONO BASTARE DUE POLITICI ONESTI (E TANTI CITTADINI CHE LI VOTANO) PER IMPEDIRE CHE CHI FIN'ORA HA FATTO SOLO I PROPRI AFFARI FACENDO FINTA DI FARE QUELLI DEL POPOLO CONTINUI A PRENDERCI IN GIRO. TUTTI UNITI POSSIAMO FARCELA. ANTONIO E WALTER, RIDATECI VOCE.
Postato da: Augusto Cherchi | 06.02.08 19:43
Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 06.02.08 15:33
dai luciano come fai a criticare l' informazione sky.
e' l' unico tg che da pari spazio a tutti e fornisce una informazione seria e completa.
a proposito ho letto che sei stato nella folgore anche tu quindi almeno un punto in comune lo abbiamo.
saluti 5\90 185 gruppo art. campagna "viterbo" pisacane livorno
Postato da: andrea morciani | 06.02.08 19:39
LA VERITA' E' CHE DI PIETRO NON SI VUOLE ALLEARE CON IL PD CHE GLI HA SEMPRE SBATTUTO LA PORTA IN FACCIA!!!
SONO TUTTI I SUOI LUOGOTENENTI CHE NON VOGLIONO MOLLARE LE POLTRONE..... HANNO PAURA DI NON ESSERE RICONFERMATI.. MA DI PIETRO SUPEREREBBE DA SOLO LA SOGLIA DI SBARRAMENTO..... I PAUROSI CHE GLI STANNO ATTORNO LO TIRANO PER LA GIACCHETTA
Postato da: Veritas Veritatis | 06.02.08 19:36
Caro Onorevole Di Pietro, Nell'ultimo processo B.è stato assolto perchè il fatto per il quale era stato rinviato a giudizio non è più considerato dalla legge come reato.Giustissimo e nella logica del diritto penale se si trattasse di un qualunque povero diavolo ma non per chi trae vantaggio da una legge votata in parlamento dal suo partito e dai suoi legali che ivi seggono.In un qualunque altro paese democratico un fatto del genere avrebbe comportato una sollevazione di tutta la politica,invece i giornali ne hanno appena
fatto cenno e il centro sinistra si è ben guardato
dal dare il massimo risalto ad una sentenza del genere!Cosa pensa del silenzio del centro sinistra?
P.S per favore attenzione a chi inserirà nelle prossime liste elettorali.
Cordiali saluti
Rosalba C.
Postato da: rosalba carpentieri | 06.02.08 19:34
“Auspichiamo che il prossimo Consiglio nazionale dell’Udeur decida di aderire al centrodestra. In tal senso il partito guidato dal senatore Mastella sarà il benvenuto nella nostra coalizione“. Così, in una nota congiunta, Bondi e Cicchitto, coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia.
Tutto come da copione.
Postato da: Sante Marafini | 06.02.08 19:32
Veltroni ha usato pure lo slogan di OBAMA!!!
E' alla frutta!!! non sa più come tirare dentro voti!!!
MA TRA IL PD AMERICANO E QUELLO ITALIANO C'E' UN OCEANO E IL MEDITTERANEO!!!
FISICAMENTE E CUTURALMENTE!
Non ci si può alleare con chi applaude MASTELLA!
Postato da: Salvatore Bastioni | 06.02.08 19:12
BRAVOOOO..!!!!! NON CI SI DEVE ALLEARE CON CHI HA APPLAUDITO IL DISCORSO DI MASTELLA CONTRO LA MAGISTRATURA!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Poveri Noi | 06.02.08 19:29
Veltroni ha usato pure lo slogan d