Grande Biagi, piccola televisione pubblica

Silvio Berlusconi, in una recente intervista a Gianni Riotta, direttore del TG1, ha parlato di Enzo Biagi. Ha rivelato di aver voluto trattenere Biagi in RAI e che il giornalista declinò la sua offerta per poter ottenere una ricca liquidazione. Riotta, che dirige il più importante telegiornale pubblico, non si è sentito in dovere di replicare. Lo stesso Riotta aveva dichiarato di avere Biagi come modello.
La verità è che Berlusconi, con il famoso editto bulgaro, ha cacciato dalla RAI Enzo Biagi per la sua indipendenza, insieme a Michele Santoro e a Daniele Luttazzi.
Enzo Biagi aveva un grande difetto per il capo del PDL: diceva la verità. Un morto non si può difendere, non ci può essere un contraddittorio con una persona scomparsa.
Questo episodio è solo l’ennesimo di un pessimo inizio di campagna elettorale da parte dei media. Una situazione che evidenzia la inadeguatezza del nostro sistema di informazione, spesso veicolo di falsità palesi che diventano vere solo perché ripetute nel tempo.
L’Italia dei Valori ha nella sua proposta di programma di governo un intervento radicale sull’informazione:
- una sola televisione pubblica senza pubblicità, pagata dal canone e sottratta all’influenza dei partiti
- esecuzione sentenza europea su Europa 7 e spostamento di Rete 4 sul satellite
- limite di una sola Rete per i concessionari privati (come Mediaset)
- abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1030)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Sig. Ministro le scrivo prima di tutto per dire che il fatto accaduto in televisione riguardante l'intervista di Berlusconi fatta da Riotta è veramente l'esempio lampante di quanto sia a dir poco scandalosa l'informazione in Italia,tra l'altro Riotta è direttore della RAI "radio televisione italiana"finanziata da tutti gli italiani,poi anche per dirgli che spero con tutto il cuore che Lei combatta con tutte le sue forze con il suo partito l'IDV,speriamo anche con il PD,affinchè in Italia si ristabilisca una certa legalità,nell'informazione pubblica almeno,nella giustizia con una riforma adeguata ad un paese che vuole stare in regola con l'Europa,che ci siano pene certe per chi non rispetti la legge poi per quanto riguarda l'energia molto importante per il futuro,puntiamo sull'energia rinnovabili,per adesso quelle che si conoscono tipo il solare l'eolico incentivandole e NON puntando sul nucleare come a recentemente affermato la destra almeno fin quando non si eliminerà il problema delle scorie radioattive,cordiali saluti On. Di Pietro.
Postato da: Franco Menghini | 01.03.08 16:10
Sig. Giudice, premetto che ho una grandissima stima nei suoi riguardi e per questo le scrivo e la chiamo sig. Giudice e non Sig. Ministro (mi consenta di farlo). Volevo solo porle un problema: "Lo sperpero assurdo di denaro pubblico da parte della politica e l'ingaggio dei politici". Io nn capisco perchè il Popolo Italiano, parlo del Popolo Onesto, deve stringere la cinghia per poi sentire che i politici, regionali e non, sperperano denaro pubblico in favore di consulenze assurde e semmai anche mirate. E poi non capisco perchè al parlamento vanno politici senza laurea con valori opinabili, quando loro dovrebbero essere il nostro biglietto da visita. Perchè nn fare un referendum per nuove regole per il reclutamento di politici del tipo: si può candidare chi ha la laurea in legge ed in economia e commercio con votazione nn inferiore a 110/110, nn abbia precedenti penali, dimostri la conoscenza della storia della repubblica italiana, abbia alti valori morali e civici. Altra cosa: controllo annuale sull'operato dei ministri (se nn si raggiunge un miglioramento quantificato sotto il loro comando, devono rispondere alla magistratura e andarsene immediatamente); aumento Stipendi per i politici decisi da referendum e non dai politici stessi; trasporti su rotaia per gli spostamenti in Italia (auto blu usate solo per brevi tratti); eliminazione uso elicotteri (altra piaga infernale del passato). Lei ha fatto una rivoluzione per il bene della giustizia, faccia anche questa per l'Italia.
Postato da: Magno Notaro | 25.02.08 12:01
Bando alle CHIACCHIERE Destra e Sinistra dateci un MOTIVO per continuare a CREDERE nelle VOSTRE BUGIE. Ma come si può credere in cosi sgangherate rappresentanze VOLTAGABBANA di politicanti mestieranti BUGIARDI, MALDESTRI, INADEGUATI e SERVILI della nuova CASTA DOMINANTE dei PADRONI e BARONI e le LOBBY di questo BARBARO SISTEMA. BASTA Diamo L'Italia agli ONESTI per fare LARGOaiGIOVANI TALENTI Liberi e senza NODI per costruire il nuovo SISTEMA PERilBENEdiTUTTI i VALORI della nostra COSTITUZIONE.
Ormai il parere del popolo non conta più nulla. Chi siede al parlamento non è espressione del POPOLO SOVRANO ma ancora logica del BARBARO SISTEMA. I Valori ormai sono estinti. IL mancato diritto del lavoro viola il DIRITO COSTITUZIONALE. Perdonateci se il popolo non crede più alle vostre BUGIE.
Dite e RISPONDETE con ESTREMA CHIAREZZA sulla LEGGE BIAGI, SULLA GUERRA, SULLA SICUREZA NEL LAVORO, SUI vostri VERGOGNOSI PRIVILEGI e per quanto ancora volete rimanere. Perchè il popolo vuole SAPERE.
Postato da: Mario Flore | 24.02.08 23:07
caro presidente , aiutaci a dare voce a i. d. v nel nostro paese dove ancora i consensi si ottengono solo con il posto di lavoro.e in alcuni casi basta anche la promessa.palombara sabina ti aspetta.
Postato da: lucio alivernini | 24.02.08 11:15
Caro Di Pietro,anche Tu,hai preferito la pagnotta sicura alleandoti con il PD invece di correre da solo, ma così facendo con Me hai perso i 4 voti della mia famiglia.
Mi stai deludendo!!!!!!!!!!!!
Anche Tu farai i Tuoi interessi invece di quelli degli Italiani.
Roberto
Postato da: Roberto Venturi | 24.02.08 01:49
Signor Moscato, credo che le sue frasi vengano troncate perché usa il simbolo di parentesi acuta, cioè <, che se chiusa viene interpretata dal sistema come linguaggio di programmazione e quindi non mostrata nel post finale.
Per creare le virgolette del "parlato" il simbolo giusto è « (cerchi il programma "mappa caratteri" nel suo computer per poterlo inserire).
Spero di essere stato chiaro..
Postato da: Matteo Orsini | 23.02.08 09:21
Egregio Onorevole Di Pietro, gradirei una spiegazione.: Se è stato mandato in'onda il mio intervento... mi potrebbe spiegare perche vengono troncated parole per rendere incomprensibile il significato di quanto il sottoscritto denuncia?!. Che se qualcosa non va e il mio intervento non viene mandato in onda mi sta bene perche sono i Suoi responsabili che decidono!. ma se il mio intervendo viene messo in'onda... non ritengo giusto passare di deficiente che non completa le frasi come ad esempio.: ho scritto.: ho fatto una petizione nel 2006. e mi ha risposto il S.S. DE MARTINO REFERENDARIO EUROPEO CHE LA COMMISSIONE AVEVA GIGETTATO LA MIA PETIZIONE NEL 2004!. Perchè viene omesso il 2006... ed il 2004?!. e simili?!. E' opera dei Suoi collaboratori?!. Oh come oh sempre detto mi controllano il computer per fino di quello che scrivo mi viene volutamente distorto sempre pro Berlusconi?!. In che Italia viviamo?!. Si rente conto come la mia vita e diventato un'inerno per volere di Berlusconi?!. E' possibile che non c'è Legge per il sottoscritto?!. Salvatore Moscato
Postato da: Salvatore Moscato | 23.02.08 00:49
Egregio On. Di Pietro; non cè solo il male della mancanza d'informazione in Italia, ma la mancanza di ogni possibilità di comunicare per me: Denuncie da un decennio in perpetua pendenza! Oh archiviate senza notificare l'eventuale richiesta di eventuali richieste di archiviazioni, come richiesto a termini di Legge in ogni mia denuncia; Ogni mia denuncia: viene archiviata come lettera anonima CONTRO IGNOTI, Malgrado non lo sono! Mando una petizione alla Commissione Europea del Diritto dell'uomo nel: >> Mi risponde il S. S. Di Martino Referendario Europeo, comunicandomi: >>! PRECISO CHE MAI HO TELEFONAI ALLA COMM. EUROPEA! CON QUALE CRITERIO IL SIG. S. S. DI MARTINO DA UNA COMUNICAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA COMM.NE EUROPEA? SENZA CHE LA STESSA ABBIA EMESSO TALE DELIBERA?!. CON IL CRITERIO PROTEGGI BERLUSCONI? CHE HA FATTO IL PRESIDENTE EUROPEO, PER FARE RIGETTARE IL MIO PROCESSO CONTRO DI LUI!. LA PETIZIONE DEL 2006 AVEVA PER OGGETTO UN'ALTRA RAPINA SUBITA; INDIPENDENTE DELLA PRIMA!. IO SONO PERSEGUITATO PER IMPEDIRMI DI NUOCERE A BERLUSCONI!. L'ULTIMO DANNO SUBITO IL.: 18/02/08, 3 COLPI DI COLTELLO NELLA GOMMA; E RAP. Di: PORT.GLI CARTA ID; PAT. COD. F. BANC.TT. CELL. TOM TOM. 200. €.! GIORNI PRIMA UNA MINACCIA DI DENUNCIA PRETESTUOSA!. Salvatore Moscato
Postato da: Salvatore Moscato | 23.02.08 00:33
Abbiamo promosso una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (REATO PENALE). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
CASERTASETTE che da la notizia della condanna è un Quotidiano on line - Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Postato da: mariella | 22.02.08 23:57
che palle questa santificazione di biagi.. semmai é il santo dei furbacchioni miliardari (quindi protettore anche di tonino l'immobiliarista a spese del contribuente).
i fatti dicono che le cose sono andate ben diversamente da come la vulgata agiografica vuoRicapitolando:
1) il Fatto di Biagi, nel 2001, è in costante calo di ascolti;
2) i vertici Rai accusati di fare gli interessi di Berlusconi non possono permettersi di perdere nemmeno un ascoltatore contro ’Striscia’;
3) la Rai propone 10 prime serate e 10 seconde serate per due anni e Biagi non accetta;
4) la Rai propone di spostare il Fatto su Raitre e Biagi non accetta;
5) la Rai propone una buonuscita di 1,5 milioni di euro e Biagi, gratificato sotto tutti i profili, morali e materiali, questa volta accetta. Incassa e se ne va a sparare contro le sue tirate moralistiche "un tanto al chilo" da un’altra parte.
Quindi la verità è un’altra rispetto alla vulgata della stampa di regime come lo stesso Biagi ha dichiarato in quel periodo su L’Espresso . «Non ho deciso di smettere di lavorare con la Rai, ma di lavorare con le persone che allora la dirigevano». QUESTI SONO I FATTI! IL RESTO SONO MISTIFICAZIONI A USO E CONSUMO DEI GONZI. TANTO GONZI DA CREDERE IN DIPIETRO COME MORALIZZATORE....
Postato da: antonio culchi | 22.02.08 12:55
SUL SITO “ PD CALABRIA “ voce” BLOG” E’ IN ATTO UNA VERGOGNOSA CENSURA DA PARTE DI UN ANONIMO INQUISITORE. In una Regione dove si rischiano minacce e la stessa vita da parte della rete ndraghetista, il BLOG DEL SITO “PD CALABRIA” E’ STATO AZZERATO cancellando tutti gli interventi in quanto sgraditi al l’INQUISITORE ED AL SUO PREPOSTO. ON. DIPIETRO VEDA COSA E’ POSSIBILE FARE PER QUESTA SCONCEZZA, VISTO CHE L’ON. MINNITI FA IL LATITANTE, ANCHE DI FRONTE AL FATTO CHE NELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA CI VIENE IMPEDITO DI PROCEDERE ALLA FORMAZIONE DEI CIRCOLI DEL PD. SE QUESTA SITUAZIONE DI INDECENZA DEMOCRATICA CONTINUERA’, RICORREREO’ ALLO SCIOPERO DELLA FAME FINO ALLE SUE ESTREME CONSEGUENZE!!
natale bianchi – GIOIOSA JONICA RC – natale bianchi@tiscali.it - 3284631953
Postato da: natale bianchi | 22.02.08 07:08
TUTTI DOVREMMO INCHINARCI AL UN MAESTRO DI VITA COME ENZO BIAGI. CHI NE PARLA MALE HA SOLO INVIDIA DELLA SUA INTELLIGENZA.
ENZO BIAGI RIMARRA' SEMPRE NEL CUORE DELLE PERSONE ONESTE.
Postato da: mirko cardone | 21.02.08 20:30
Caro Onorevole,
questo è solo l'inizio dei bocconi amari che le tocchera' ingoiare per essersi apparentato con quei collusi del PD,avrebbe dovuto ascoltare il proverbio"meglio soli che......)
Riotta fai un altro mestiere per fare il direttore ci vogliono i cosiddetti,sei stato vergogognoso l'altra sera ,Biagi si sara' rivoltato nella tomba,Vaffanculo.
Postato da: Gennaro Ricco | 21.02.08 10:07
Caro Onorevole,
questo è solo l'inizio dei bocconi amare che le tocchera' ingoiare per essersi apparentato con quei collusi del PD,avrebbe dovuto ascoltare il proverbio"meglio soli che......)
Riotta fai un altro mestiere per fare il direttore ci vogliono i cosiddetti,sei stato vergogognoso Biagi si sara' rivoltato nella tomba,Vaffanculo.
Postato da: Gennaro | 21.02.08 10:06
Sono d'accordo con questa proposta anche se mi sembra di difficile attuazione. Comunque eliminare la pubblicità dalle rete RAI mi sembra un primo passo per fare una televisione più seria e di contenuti e non solo apparenza.
Si faccia promotore anche della eliminazione di questi scandalosi programmi a premio; possibile che in Svizzera si facciano concorsi a premio partendo da 1000 Euro... e noi invece!
Tutto questo pè diseducativo, dà l'idea ai ragazzi che tutto pè facile, tutto risolvibile con il gran colpo di m...o!!! mentre invece bisogna impegnarsi seriamente per riuscire nella vita.
Questa TV è grandemente responsabile per lo sfacelo dei costumi, per creare tanti bisogni fasulli che poi aggravano la situazione economica di tanta gente, per dare dei modelli fasulli e vuoti. Togliamo almeno una TV per parte (bisogna essere realistici ed attenersi anchi ai necessari compromessi sottoscritti con il PD altrimenti non ci si capisce più niente).
ma porti avnti una seria battaglia per l'eliminazione della pubblicità dalle TV pubbliche e per una moralizzazione dei contenuti!
Grazie e buon lavoro.
Postato da: Michele Gargiulo | 21.02.08 03:50
Abbiamo promosso una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (reato penale) lo stesso reato per cui è iscritto nella stessa lista Giovanni Mauro (senatore FI). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
CASERTASETTE è un Quotidiano on line - Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Postato da: mariella | 20.02.08 18:47
Caro Enzo,
non so se da lassù tu abbia guardato ,tra le nostre miserie terrene , il Cainano che da J.Ryotta diceva certe cose sul famoso editto bulgaro e in particolar modo sulla "strenua difesa della tua persona" ecc..
Comunque se te lo sei perso stai tranquillo .. a cagare ce lo abbiamo mandato noi ,e in tanti..
p.s. se puoi fare qualcosa ,metti una buona parola col capo della baracca li sopra... grazie .
un caro abbraccio
Pimpe
Postato da: giuseppe p. | 20.02.08 17:29
come può andare con il buonista di turno...trasformista e buono a nulla, dice il tutto e contrario di tutto....va dove tira il vento....é vecchio dentro, anche se vuole far rifiorire l'italia...è da venti anni in politica....è un trasformista!!non dice nulla d'interessante. Lei mi ha sorpreso, pensavo che andasse solo con l'IDV...era meglio!!! ora per votarla, mi aspetto da lei;- 1) riforma amministrazione giudiziaria, con la valorizzazione del personale amministrativo.
-2) rivoluzione del sistema fiscale, con sistema all'americana (possibilità di detrazione di qualsiasi spesa, anche del caffe'. ) vedra, si eliminerà qualsiasi possibilità d'evasione.
-3) riduzione dell'aggravio fiscale sulle busta paga dei lavoratori, introduzione della tredicesima effettiva sui lavoratori della P.A. ed introduzione della quattordicesima .
Per il resto sono con lei...anche se non condivido la sua scelta. grazie
Postato da: marcello scalise | 20.02.08 14:55
come può andare con il buonista di turno...trasformista e buono a nulla, dice il tutto e contrario di tutto....va dove tira il vento....é vecchio dentro, anche se vuole far rifiorire l'italia...è da venti anni in politica....è un trasformista!!non dice nulla d'interessante. Lei mi ha sorpreso, pensavo che andasse solo con l'IDV...era meglio!!! ora per votarla, mi aspetto da lei;- 1) riforma amministrazione giudiziaria, con la valorizzazione del personale amministrativo.
-2) rivoluzione del sistema fiscale, con sistema all'americana (possibilità di detrazione di qualsiasi spesa, anche del caffe'. ) vedra, si eliminerà qualsiasi possibilità d'evasione.
-3) riduzione dell'aggravio fiscale sulle busta paga dei lavoratori, introduzione della tredicesima effettiva sui lavoratori della P.A. ed introduzione della quattordicesima .
Per il resto sono con lei...anche se non condivido la sua scelta. grazie
Postato da: marcello scalise | 20.02.08 14:54
Ill. Dr.Di Pietro,
credo che questa volta, proponendo di togliere 2 reti a Mediaset, l'abbia sparata grossa.
Lei può avercela con Berlusconi e allora faccia di tutto perchè non lo votino, intraprendendo una buona e corretta campagna elettorale, ma non può prendersela con una delle più grandi realtà industriali italiane.
Credo anche che queste sue esternazioni La portino a perdere voti e non a riceverne in più.
I moderati non saranno mai d'accordo su simili proposte. Cordialmente.
Corsi
Postato da: ENZO CORSI | 20.02.08 14:10
Ill. Dr.Di Pietro,
credo che questa volta, proponendo di togliere 2 reti a Mediaset, l'abbia sparata grossa.
Lei può avercela con Berlusconi e allora faccia di tutto perchè non lo votino, intraprendendo una buona e corretta campagna elettorale, ma non può prendersela con una delle più grandi realtà industriali italiane.
Credo anche che queste sue esternazioni La portino a perdere voti e non a riceverne in più.
I moderati non saranno mai d'accordo su simili proposte. Cordialmente.
Corsi
Postato da: ENZO CORSI | 20.02.08 14:10
Sia chiaro! La questione non riguarda il programma, che e' da sottoscrivere in TUTTO e per tutto.Ma la sua applicabilita'.Ho sempre appoggiato ADP,e avevo pensato di aprire una segreteria nel mio paese,ma dopo l'apparentamento con il PD,mi si e' rivoltato lo stomaco.E' chiaro e' lampante(vedi articolo su Repubblica di oggi) che il programma di ADP non sara' applicato dal Nuovo Pd.ADP e' solo specchietto per le allodole.
Se ADP sbaglia anche stavolta, per lui sara' impossibile recuperare in futuro la credibilita'.
Saluti e in guardia.
P:S: non fate attenzione agli scritti degli stupidi che fanno osservazioni senza senso sulle proposte di ADP.
Postato da: nicolo' paterno' | 20.02.08 12:59
Leggete questo articolo su dagospia:
http://dagospia.excite.it/articolo_index_38176.html
AMICI MIEI - NEL "REGALO" DEI DECODER DI BERLUSCONI AL FRATELLO PAOLO SBUCA UN SOCIO MAFIOSO: GIOVANNI COTTONE - IL PENTITO: "SE PAOLO SAPEVA DELLE ATTIVITÀ DEL COTTONE? A TAVOLA, NE PARLAVANO TRANQUILLAMENTE"...
Giuseppe Caruso per "l'Unità"
Mafia, soldi sporchi, incentivi pubblici e interessi privati. C’è tutto questo sullo sfondo dell’inchiesta sul misterioso rapimento fallito ai danni di Giovanni Cottone, fino a pochi mesi fa socio al 49% di Paolo Berlusconi nell’azienda Solari.com. Adesso un pentito di quel rapimento, il suo uomo di fiducia per quattro anni, svela: «Giovanni Cottone faceva parte della malavita».
Solari.com è la società salita all’onore delle cronache in quanto beneficiaria della legge che destinava un contributo statale all’acquisto dei decoder per il digitale terrestre. Il governo guidato da Silvio Berlusconi a quel tempo aveva fatto le cose in grande: non solo aveva previsto denaro pubblico per il fratello del premier (la Solari aveva iniziato a distribuire i decoder Amstrad del tipo mhp nel gennaio 2005, in concomitanza con il lancio del servizio pay per view Mediaset premium), ma addirittura si era premurato, attraverso alcuni articoli della legge Gasparri, di far sì che in Sardegna, regione pilota dello switch off (la definitiva transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre) l’unico decoder in grado di ricevere il segnale...
Postato da: lina carli | 20.02.08 12:58
Leggere le Sue proposte per il "Sistema"informativo
nazionale ridà speranze ai cittadini che anelano lo stato
di diritto(non è casuale il termine ).
Grazie di esistere,saluti.
Postato da: Giorgio Siragusa | 20.02.08 12:47
Ciao Antonio. Vista la gravita' della situazione in Italia riuardo la liberta' dell'informazione ( praticamente inesistente al momento ) concordo con tutto quello che dici e basta monopoli.
ps. Lo Psiconano e' sempre un bugiardo e sempre lo sara' (tanto per gradire .. )
Grazie
Postato da: filiberto perilli | 20.02.08 12:17
Complimenti.
Se questo è il concetto di pluralismo e democrazia, eviterò accuratamente di segnare il suo simbolo.
Postato da: Gaspare Ressa | 20.02.08 11:53
Vorrei essere una mosca per sentire i commenti di Veltroni a questo intervento a gamba tesa (e senza testa) dell'onorevole Di Pietro.
Oscuramento di oltre la metà delle reti generaliste italiane, alla faccia della libertà di opinione e del pluralismo. E alla faccia anche di quei barboni che non si possono permettere le televisioni a pagamento e che si troverebbero di botto con una scelta ridotta a tre canali generalisti.
Che Veltroni ci faccia sapere al piu' presto se è d'accordo con il suo alleato Di Pietro, che devo decidere per chi votare.
Certo che anche stavolta il centro sinistra dimostra un pressapochismo imbarazzante nel gestire le campagne elettorali.
Postato da: Luigi | 20.02.08 11:48
Con questa sua uscita, ho perso il 50% della fiducia in lei. Se queste sono le sue priorità (e la sicurezza? e la giustizia?), di certo non la voterò.
Limitare una sola rete ai concessionari privati e come limitare alla Gruppo Fiat di tenere un solo marchio. E' una proposta talmente insulsa da far venire i brividi, soprattutto se nei confronti di aziende che sono sane, creano ricchezza e non si nutrono di canoni obbligatori (facendo magari anche molta pubblicità).
Sarei d'accordo se venisse ripristinata la legalità facendo liberare le frequenze di Rete4, ma il resto è veramente aberrante.
Postato da: Andrea Cinino | 20.02.08 11:32
che lo psicoIGNORANTE(antonio di pietro) fosse bugiardo ed inaffidabile lo sapevamo già da tanto tempo, ma ogni volta che supera il limite della decenza, è sempre con stupore che assistiamo ad una tale creatività criminale. Se ne stesso almeno zitto ogni tanto!
Postato da: Giancarlo | 20.02.08 11:20
Benissimo, finalmente! Spero che non si faccia risucchiare dai veti mediaset-Pd che come vedo non tardano ad arrivare.
Postato da: salvatore bruccoleri | 20.02.08 11:04
Sono un elwttore del PD. Visto che è riuscito ad apparentarsi. Perchè non si attiene quanto ha sottoscritto? Cioè il programma del PD?. Ci faccia il piacere. Sia gentile. Consulti i suoi magnanimi alleati e poi dichiari. O vuole ripetere gli errori del governo precedente?
Postato da: Luciano Coluccia | 20.02.08 10:49
Vedo che a Lei piace far licenziare i lavoratori: prima ha fatto chiudere i cantieri e adesso vuoe chiudere reti televiosive pubbliche e private. Vorrei sapere se pensa prima di parlare oppure intende assumerli Lei tutti questi lavoratori?. Lei, quando ha lasciato il suo lavoro di magistrato, si è trovato un bel posto ma le altre famiglie cosa faranno? verranno a casa sua a mangiare?.Auguri e spero con tutto il cuore che nessuno la voti.
Fernanda
Postato da: fernanda cappelletti | 19.02.08 21:53
---------------------------------------------------
Signora Fernanda Cappelletti guardi che se si liberassero le frequenze chiudendo due reti rai e togliendo due reti a mediaset ci sarebbero molte aziende italiane e straniere interessate a subentrare, la gente CHE LAVORA non rimarrebbe a lungo disoccupata perche le tv, a chiunque appartengano, hanno bisogno di personale. OVVIAMENTE il discorso è diverso PER CHI STA LI SOLO PERCHE' RACCOMANDATO!!! Ma non credo lei si riferisse a quei soggetti, giusto??? Inoltre tenga conto che una sola rete rai costerebbe meno a tutti gli italiani COSTRETTI a pagare il canone anche se non fruiscono della spazzatura propinata quotidianamente in tv.
Postato da: andrea pometti | 20.02.08 10:45
Caro Di Pietro, siamo un paese in condizioni economiche disastrose e lei si perde nella lotta ai mulini a vento?? Cerchi di essere un po' pragmatico, per favore... d'accordo sulla libertà di stampa, sulla regolamentazione della comunicazione e su tante altre cose. Ma la priorità assoluta, in questo momento, non sono le televisioni di Berlusconi, ma ridare spinta economica al paese. Tutto il resto è fuffa.
Postato da: Marco | 20.02.08 10:35
caro sig monti, nella relazione finale in inglese vi è scritto che nessuna, dicasi nessuna, anomalia sognificativa è stata riscontrata...
Se legge io non ho scritto il libro c'entra con Deaglio ma che per una questione SIMILE il sig Deaglio è indagato...
C'è stata una commisione bipartisan, che ha smentito queste tesi bislacche da bar dello sport...
Quanto al sig Dipietro, offi un esponente molto più autorevole di Lei e del suo partito del 4% ha l'ha zittita, facendole fare una magra figura. Massimo D'Alema:
«Il programma del Partito democratico non prevede l'esproprio di due televisioni di Silvio Berlusconi, ma una riforma più equilibrata come quella presentata in Parlamento dal ministro Gentiloni»
Io spero che lei continui su questa strada, almeno il Pd almeno il Pdl non avrà difficoltà a vincere
Postato da: Fabio | 20.02.08 10:34
Tonino sei un cialtrone, anzi coglione.
blateri ma il pd ti sconfessa.
che cogliene che sei
Ciao
g. rossetti
Postato da: Giuseppe Rossetti | 20.02.08 10:16
Bravo Di Pietro!
Aggiungerei che la Rai servizio pubblico non deve essere complicata da fondazioni o altro in cui i partiti usciti dalla porta rientrerebbero dalla finestra.
Il Presidente, con pieni poteri, dovrebbe essere eletto dagli abbonati con voto collegato al numero di abbonamento tramite internet o posta
Sarò noioso, ma da anni porto avanti questa posizione
Buon lavoro
paolo
Postato da: paolo de gregorio | 20.02.08 10:05
guardate cosa dicono a canale 5
Postato da: io e tu | 20.02.08 09:32
Parrebbe ci sia stato un veto da parte di Veltroni alla proposta di Di Pietro relativa alle TV... nonostante i sondaggi riportino che molti italiani si trovano concordi. Bene... se non accettano meglio correre da soli... che sia chiaro il messaggio. Ci sono cose che non sono più derogabili.
Postato da: Flavio Lupi | 20.02.08 09:14
Caro antonio, innanzitutto buona giornata.
Ne hai bisogno perché oggi c'è Emilio fede che ti aspetta per l'intervista: ha giá detto sul corriere
" me lo cucino io `sto Di pietro". Allora sai quello che ti aspetta. Un politico degno del 2008 non porta solo la responsabilitá di quello che dice: porta soprattutto la responsabiltá di come le sue parole saranno restutuite dai media. Allora tu vai in onda da Fede e vuoi fare un discorso serio su informazione e conflitto di interessi?
!!!SCORDATELO!!!
Regalerai un bellissimo servizio in cui un politico animato dall'odio vuole mettere sulla strada 40 mila dipendenri mediaset!!
Non cé spazio per l'informazione, sei da Fede, baby.
Puoi scegliere se andare lí a dire papale quello che pensi e fargli un regalone. Oppure approfittarne per fare un bell'intervento.
Parla quasi soltanto dei privilegi della casta. Sei perfetto.
Parla di mafia e appalti e che ci vuole pulizia.
Di pietro che parla di mafia e appalti, grandioso.
Parla dei parlamentari pregiudicati e sottolinei (pacatamente) come 16 su 25 fossero del centrodestra.
Naturalmente Fede cercherá di inchiodarti sulla domanda "rete 4" sul satellite.
1) non sei obbligato a rispondere, puoi sempre scegliere di parlare dei tuoi cavalli di battaglia.
2) se scegli di parlarne:
...To be continued...
Postato da: vincenzo maria | 20.02.08 08:55
Ribalta la frittata e CHIEDI TU a Fede di cosa ha paura ad andare sul satellite.
Aspetti con calma una risposta.
Gli spieghi che tanto sul satelllite mica ci deve andare lui con lo scafandro dell'astronauta. Resta tutto uguale, cambia solo la tecnologia della trasmissione.
Lui continuerá a leggere esattamente da quei fogli, esattamente in quello studio, per lui e tutti gli altri dipendenti mediaset non cambia niente.
E non dimenticare: carissimo Tonino, PARLA PIANO, CRIBBIO, parla piano che sennó ti capiscono solo tre molisani d'altri tempi.
Affetto e in bocca al lupo
PS: l'intervista non la potró seguire causa vuita all'estero. mi piacerebbe leggere ost di commento sulla prestazione del tonino.
Vi
Postato da: vincenzo maria | 20.02.08 08:55
Caro Di Pietro,
in Italia sei sette televisioni libere in più su trasmissione nazionale non guasterebbero.
Io guardo di solito solo le tv libere sul satellite. Ma quali? Quelle nazionali tedesche che non hanno pubblicità. Ci sono i diversi canali regionali che in occasione del telegiornale delle 20, trasmettono tutti lo stesso telegiornale . In Italia invece..
In Italia è proprio una schifezza. Ho preso Sky, per pentirmi amaramente della cosa, ci sono canali tematici, ma quintalate di pubblicità, un'overdose. Sto aspettando che finisca l'anno per liberarmi da sto inquinatore mediatico.
Un mio parente al sud ha preso quel famoso decoder digitale. Le dico Mediaset si vede bene, ed anche un paio di altri canali. Quindi?
Le chiedo, essendo io ignorante in materia,
ma in Italia ci sono veramente così poche frequenze nazionali per l'analogico? Ci sono cosi poche frequenze per il digitale terrestre, che devono stare tutte in mano a Rai e Mediaset? Non ci sono le condizioni di libero mercato, per permettere ad altri di entrare nel mercato televisivo?
E se Rai3 diventasse 5 RAI3, raggruppate per macro-regioni italiane. Con la possibilità di trasmettere sull'intero territorio della nazione. E dare quindi la possibilità a giovani di essere assunti e sviluppare dei processi di integrazione che negli ultimi anni sono venuti a mancare.
Non Rete 4 sul satellite ma canali in più di stato. E altri privati. Ricordando che poi c'è la rete. La TV è in rete.
Saluti.
Costa
Postato da: costa garrì | 20.02.08 08:37
per Aldo Vannucchi
le opinioni e i gusti di ognuno di noi sono legittime. Il problema che si è verificato allora è stato che i giornalisti in questione non sono stati allontanati perchè non facevano ascolto, ma per volontà del Presidente del Consiglio. Il popolo è sovrano, lui no! Trovo che il dottor Biagi fosse uno dei giornalisti più corretti e professionali, oltre che una splendida persona. Ma è il mio giudizio, sindcabile. Così come non mi piace il gionalismo di Vespa o, peggio ancora, di Fede. Sempre sindacabile.
Ora vorrei solo che nel mio Paese ci fosse libertà d'informazione VERA e legittimità per chiunque di esporre la propria opinione, nel rispetto di tutti e senza insulti, senza la preoccupazione che ciò possa essere usato quale arma dal politico di turno che, in virtù della posizione che occupa, si sente nel pieno diritto di fare il PICCOLO DUCE.
Buona giornata a tutti.
Postato da: Stefania Bianchi Janetti | 20.02.08 08:08
Non cerchiamo di porci allo stesso livello di chi combattiamo . L'intrevista di Riotta è stata pi§ che tempestiva nello smorzarte le precisazioni che voleva espoprre Berlusconi .
Poi, che Biagi sia stato eccessivo ,specialmente con Benigni , non si può negare . Comunque grande rispetto pe Biagi , tuttavia sono precisazioni da fare e distimguo da porre : i vari miliardi ricevuti dal giornalisto a chiusura di un rapporto che come poi è stato dimostrato mai chiuso . In contrappopsizione Montanelli ebbe una liquidazione di cinquanta milioni ,all'epoca del Giornale e questa accetto , anche se i modi di lavoro erano diversi ma tali che questi avrebbe potuto ricevere molto più .
Diverso e non sostenibile è Santoro che ,a suo tempo, passò da Berlusconi ,oltre a ricevere un compenso economico che non poteva ricevere dalla Rai , con la giustificazione che per portare avanti il suo tipo di giornalismo la cosa non era possibile in Rai ma nella concorrenza sì . Ognuno valuti laq persona anche solo da questo .
Poi, i giornalisti sono migliaia e solo lui è più barvo degli altri ? Quando tali trasmissioni vengono affidate a altri chiunque le porta avanti .
Di Luttazi ,visto il seguito , forse è quello che voleva .
Postato da: Aldo Vannucchi | 20.02.08 05:35
Caro Antonio,
da qualche anno mi rispecchio pienamente nel tuo pensiero e continuerò a sostenerti col mio voto. Si sente aria di rinnovamento e spero che a queste pseudo-elezioni ne vedremo delle belle. Sempre che non riescano a disintegrarti definitivamente con la campagna mediatica seguita al tuo post su Enzo Biagi. Il TG5 ha toccato il suo punto più basso: 5 minuti di servizio contro la proposta, di editoriali implicitamente pro-Berlusconi e NESSUNO che leggesse due righe del post o si chiedesse il perchè di una simile idea, che anche un sondaggio del corriere aveva appoggiato... Dall'informazione si possono cominciare a curare i mali dell'Italia, ne sono convinto: se le persone fossero adeguatamente informate, se un politico bugiardo venisse smascherato in tempo reale ogni volta che racconta una bufala, se ai salotti invece di rimbalzarsi le responsabilità si parlasse di futuro perchè un giornalista libero ti fa domande precise e pretende risposte inerenti, la gente uscirebbe dall'ignoranza in cui è stata costretta ad entrare... Purtroppo il 90% di chi ha visto il TG5 ed ascoltato il viscido Mimun martedi sera avrà pensato che vuoi mettere in mezzo a una strada 40000 lavoratori, e solo pochi veramente informati si saranno detti QUELLO CHE STO VEDENDO NON E' GIORNALISMO, E' SOLO UN ALTRO CAPO DELLA CASTA!
Continua così
Postato da: Roberto Corbari | 20.02.08 02:50
Mi piacerebbe sapere perchè il mio commento, inviato alla 1.35 del 19.02.08 è stato registrato ed immediatamente cancellato!
Forse perchè criticavo l'uscita sul sistema televisivo? uscita che ha già prodotto il riconoscimento di "martire" a Berlusconi???
Se così è .........altro che democrazia!!!!!!!!!!
Firmato da persona non certamente Berlusconiana, ma che, anzi, crede che queste alzate di testa producano solo danno alla linea politica che Veltroni sta cercando di imporre a questa campagna elettotale
Postato da: Alba Nigro | 20.02.08 02:04
Ciao Ragazzi,
Se non si ridimensiona Berlusconi con le sue reti mangiasoldi (dell'Italia), non ci sara luce per il rinovo del 95% dei politici.
Non vi offendete ragazzi ma sara l'Europa a sanare l'Italia non i suoi politici! chissa quando...
Postato da: Riccardo Res | 19.02.08 23:57
Su cio che dice Silvio Berlusconi normalmente non c'è molto da dire se no vergorgnarsi che ci sia gente come questa che pretende di rappresentare e governare l'Italia. Berlusconi vergognati, nemmeno un po' di rispetto per un morto ....
E su Riotta lasciamo perdere ... tanto il "cadreghino" è più importante dei modelli...
Postato da: Fabio Barone | 19.02.08 23:56
Ottime proposte!
Postato da: alberto arnoldi | 19.02.08 23:48
Gentile on Di Pietro,
sono convinta come lei che una sola rete nazionale è piu' che bastevole per un imprenditore e che in Italia siamo difronte ad un'anomalia incancrenitasi ma questa campagna elettorale è delicatissima, diamo un'immagine di compattezza e concordia, altrimenti ci ritroveremo con la dx berlusconiana al governo e Ferrara ministro della salute!
La saluto caramente
Postato da: Daniela I | 19.02.08 23:46
permettetemi di dissentire...ho seguito quell'intervista, ed il dott. Riotta, stizzito per la frase di Berlusconi, ha replicato:"lasiamo perdere, almeno ora che Enzo non c'è più...", o qualcosa del genere. Per onor di Verità...
Postato da: Daniele Garino | 19.02.08 23:32
Grande Antonio
Postato da: Adam Oskar | 19.02.08 23:22
Abbiamo promosso una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata lo stesso reato per cui è iscritto nella stessa lista Giovanni Mauro (senatore FI). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
Postato da: mariella | 19.02.08 23:05
Dico che se il PD fara' propria la proposta dell'on Di Pietro, allora l'Italia potra' finalmente incamminarsi verso un orizzonte liberale e pluralista, lasciandosi alle spalle la dittatura mass-mediatica di RaiSet!
L'importante e' cominciare. A proposito: qualcuno sa dirmi come potra' evolvere la faccenda di Europa 7 dopo la condanna dell'Italia da parte dell'Unione Europea che ha bocciato la Gasparri?
Postato da: aless | 19.02.08 22:48
Bella l'idea del riassetto delle televisioni.
Un pò meno bella è stata l'idea di esprimerla in contrasto con il pd proprio ora che vi siete "alleati".
Però... in ongi caso sono scettico. Cosa costa dire che Rete 4 non è più di Silvio ma di Emilio, Canale 5 non è più di Silvio ma di Piersilvio e Italia 1 non è più di Silvio ma di Barbara?... niente...sono più di 20 che va avanti con questi giochetti.
Postato da: Beppe | 19.02.08 22:47
Dimenticavo, Marcorob, un ultima cosa.. tu Mediaset la paghi.. noi tutti la paghiamo! ti spiego: se tu, insieme a qualche milione di persone, guardi una rete pubblicitaria (come ad esempio Mediaset), Tizio, proprietario della azienda X, pagherà il proprietario di Mediaset per trasmettere la propria pubblicità. I costi sono molto alti e proporzionati all'auditel. Ma Tizio dove prenderà i soldi per pagare Berlusconi? Dalla propria azienda, che avrà come entrate i soldi ricavati dalla vendita dei prodotti!
In parole povere, se c'è pubblicità, i prezzi saranno maggiorati e noi paghiamo così le TV private!
Postato da: Dario Simontacchi | 19.02.08 21:55
Vedo che a Lei piace far licenziare i lavoratori: prima ha fatto chiudere i cantieri e adesso vuoe chiudere reti televiosive pubbliche e private. Vorrei sapere se pensa prima di parlare oppure intende assumerli Lei tutti questi lavoratori?. Lei, quando ha lasciato il suo lavoro di magistrato, si è trovato un bel posto ma le altre famiglie cosa faranno? verranno a casa sua a mangiare?.Auguri e spero con tutto il cuore che nessuno la voti.
Fernanda
Postato da: fernanda cappelletti | 19.02.08 21:53
Vedo che a Lei piace far licenziare i lavoratori: prima ha fatto chiudere i cantieri e adesso vuoe chiudere reti televiosive pubbliche e private. Vorrei sapere se pensa prima di parlare oppure intende assumerli Lei tutti questi lavoratori?. Lei, quando ha lasciato il suo lavoro di magistrato, si è trovato un bel posto ma le altre famiglie cosa faranno? verranno a casa sua a mangiare?.Auguri e spero con tutto il cuore che nessuno la voti.
Fernanda
Postato da: fernanda cappelletti | 19.02.08 21:53
Caro Marcorob,
sono Dario, 23 anni (più o meno la tua età). Premetto che non sono iscritto a nessun partito e non lo sono mai stato.
Le tue ragioni sembrano valide: perchè cancellare una (o due) reti Mediaset, che non costano nulla alle tasche dei contribuenti, che non hanno influenze sulla qualità della vita degli italiani; invece che risolvere i problemi più urgenti?
Certamente esistono moltissimi problemi in Italia, legati al costo della vita, alla sicurezza sul lavoro, alla sicurezza in città, mafia.. e chi più se ne ha più ne metta!
Purtroppo ritengo che anche l'azienda Mediaset contribuisca a peggiorare la vita dell'italiano medio: ma gli esempi si possono sprecare.. Beh, potrei iniziare a dirti che Rete4 sta trasmettendo illegalmente a causa del fatto che nel luglio del 1999 l'azienda Mediaset perse la concessione della frequenza di trasmissione. Ci fu una gara d'appalto che fu regolarmente vinta dal Centro Europa 7 di Di Stefano. I successivi governi di centrodestra e centrosinistra emanarono vari decreti per ritardare la disattivazione di Rete4 in favore di Europa 7. Ora, febbraio 2008, l'emittente di Di Stefano non ha ancora iniziato la trasmissione, ma nel frattempo ha cercato di ottenere le concessioni acquistate 9 anni con decine di miliardi di lire: tutto questo per dire che se Di Stefano dovesse vincere la causa contro lo Stato Italiano, questo dovrebbe risarcire il Centro Europa 7 con svariati miliardi di euro.. e secondo te, dove verrebbero presi que
Postato da: Dario Simontacchi | 19.02.08 21:46
sti soldi? Ma certo, dalle tasche dei contribuenti (per inciso, soldi che potrebbero essere usati per scopi migliori)
Un altro esempio potrebbe riguardare la libertà di informazione in Italia. Certamente lasciando 3 canali alla Rai e 3 a Mediaset, non esistono molte altre frequenze disponibili per altre eventuali reti televisive: succede che l'informazione Mediaset sarebbe completamente veicolata a favore del proprietario (come già puoi accorgerti che avviene) e l'informazione Rai sarebbe sotto il controllo del governo. Come diceva Enzo Biagi, la Rai non è statale ma governativa. In questo modo, si genera un duopolio, un cartello televisivo, in modo tale che l'informazione non può essere al servizio del cittadino, ma della politica che controlla le reti.
Senza libertà di informazione, uno Stato moderno non può sopravvivere e lascerebbe nell'ignoranza informativa tutti i suoi cittadini, che non potrebbero minimamente capire quello che gli succede intorno. Mancherebbe così la funzione di controllo sociale dai cittadini alla politica, che continuerebbe a fare quello che sta facendo ora, senza dover dare spiegazioni a nessuno.
Ti ricordo infine che Mediaset ha usufruito del condono fiscale promulgato dallo stesso governo Berlusconi, pagando 1200 euro (in due comode rate, veramente) anzichè 230 milioni di euro..
Beh, per ora è tutto.. non spero di averti convinto, ma di averti fatto venire la voglia di informarti.
Ciao
Dario
Postato da: Dario Simontacchi | 19.02.08 21:45
SILVIO BERLUSCONI E ‘ONESTO E NON DEVE RENDERE CONTO PERO’ SE NON SBAGLIO E’IL TRENTACINQUESIMO PIU’ RICCO DEL MONDO E SE CONTINUAMO A CONSIDERARLO ELEGIBILE SICURAMENTE SCALERA’ MOLTE POSIZIONI.PURTROPPO I FERRARADIVENTANO AGGRESSIVI DI DESTRA O I MASTELLA CHE PASSANO DALLA DESTRA ALLA SINISTRA SOLO PER OPPORTUNISMI PERSONALI CHE CREDIBILITA’ POSSON CHE DA COMUNISTI CONVINTI O AVERE PER UNA VITA MIGLIORE PER GLI ITALIANI???? SOLO CLIENTELISMO “ TI VOTO SE MI SISTEMI NON IMPORTA CHI SEI ED IN CHE COSA CREDI”
VVVVEERRGOGNAAAA!!!!!!!! TI DICO CIO’ POICHE’ PROPRIO RIGUARDO BIAGI IN UNA SUA INTERVISTA TELEVISIVA MEMORABILE GLI CHIESERO COSA AVREBBE CHIESTO A BERLUSCONI DA GIORNALISTA ESPERTO E MORALMENTE CORRETTO,LUI CON PACATEZZA COME ERA SOLITO DISSE:
IO VORREI SOLO FARE QUESTA DOMANDA A BERLUSCONI “ CHE COSA HA RICEVUTO E CHE COSA HA DATO
CON LA SUA ENTRATA IN POLITICA ALL’ITALIA”
CARO DIPIETRO DI FRONTE AD UOMINI COME ENZO BIAGI BISOGNA SOLO CHINARSI IN RISPETTOSO SILENZIO PER POTER COMPRENDERE L’ETICA CHE CON LA SUA VITA HA CERCATO DI TRASMETTERCI
NEI PROSSIMI GIORNI VERRO’ A RINNOVARE IL TESSERAMENTO ALL’ITALIA DEI VALORI POICHE’ DA DUE ANNI CONDIVIDO I TUOI COMPORTAMENTI ,IL TUO OPERATO E LE TUE IDEE E VOGLIO CONTRIBUIRE A
MIGLIORARE QUESTO AMBIENTE POLITICO CHE CI CIRCONDA INFANGANDOCI DI CORRUZIONE,DISONESTA’
E FALSITA’ NELLA SPERANZA CHE I NOSTRI FIGLI POSSANO RINGRAZIARCI PER AVER RESO LA LORO SOCIETA’MIGLIORATA-
Postato da: maurizio righi | 19.02.08 21:41
Intendo candidarmi con Italia dei Valori e difendere strenuamente i 33 punti del programma tra cui:
una sola televisione pubblica DI QUALITÀ senza pubblicità e una sola TV per Mediaset
L'apparentamento con il PD non potrà mai obbligarci a rinunciare al nostro programma.
E'un impegno sacrosanto nei confronti degli elettori di Italia dei Valori.
Saranno loro a decidere chi merita il voto.
www.idv-europa.org
www.idvestero.org
Postato da: silvia terribili | 19.02.08 21:39
Ma poi:Mediaset è un'aziende che offre informazione,intrattenimento e molto atro sena chiedere un'euro,io ho 22 anni e guardo solo mediaset perchè offre servizi che più si avvicinano ai miei gusti.Io non riesco a guardare la rai perchè non mi soddisfa
Postato da: Marcorob | 19.02.08 20:36
Caro Marcorob, ok hai 22 anni e la Rai non ti piace.
Di Pietro mica vuole togliere hai ragazzi come te lo spettacolo del grandefratello o amici o uomini e donne o c'e posta per te...!
Lui dice, e non solo lui ma anche Grillo ad esempio, che il monopolio delle televisioni deve cessare. Se Berlusconi possiede 3 televisioni (tra l'altro come dici tu più viste rispetto alla rai) è chiaro che l'informazione, QUELLA VERA, passa attraverso di lui . Di conseguenza viene strumnetalizzata a suo vantaggio. Se calcoli che quando è stato presidente del consiglio anche la rai veniva controllata da lui ti lascio immaginare cosa rimane della libera informazione in italia. Hai mai letto il blog di grillo? Il v-day del prossimo 25 aprile sarà basato proprio su queste cose. Ah! dimenticavo i giornali. Come saprai anche quelli sono in mano a pochi. Questo vuol dire che le notizie sono sempre filtrate, pesate per far pensare alla gente quel che si vuole. In un paese democratico la vera informazione DEVE ESSERE LIBERA E NON SETACCIATA, CENSURATA, E VIA DICENDO...!
HAI CAPITO COSA SIGNIFICA TUTTO QUESTO?
CHE MENTRE GUARDI IL GRANDEFRATELLO I POLITICI FANNO QUEL CAVOLO CHE VOGLIONO E TU MANCO LO SAI!
CIAO
Postato da: elena | 19.02.08 21:38
CaroDIPIETRO,
NON RIESCO A CAPIRE COME SI PUO’DARE AFFIDAMENTO AD UN SOGGETTO COME
BERLUSCONI CHE SI AFFACCIA IN POLITICA NELLE FILE DI CRAXI HA FINANZIAMENTI REGALO DAL PSI
PER LE SUE ATTIVITA’ SPECULATIVE IMMOBILIARI (MILANO2-3 ETC.ETC.) ABILMENTE SI INFILTRA NEL
MEDIA TELEVISIVO-CALCISTICO-ED IN VARIE SOCIETA’ COMMERCIALI CON BUSINESS RIGUARDEVOLI
SI PRESENTA CON IL SUO VISO NELLA PROPAGANDA ELETTORALE DEL PSI E POI DOPO LA SANTA MANI PULITE DA TE PRESIDIATA, ENTRA PERSONALMENTE IN POLITTCA FONDANDO UN PARTITO DI CENTRO DESTRA “ FORZA ITALIA” CHE SI BASA DAL NOME A TUTTO IL RESTO SULLA FURBIZIA DI ORIGINE STATUNITENSE DEL VINCENTE A TUTTI I COSTI CHE PROMETTE ILLUDE E MANIPOLA PSICOLOGICAMENTE
TUTTI I SUOI CREDENTI INCONSCI DI ESSERE MANIPOLATI DA UNA BANDERUOLA POLITICA CHE TRADISCE
I PRINCIPI DEL SOCIALISMO PER CORRERE VERSO LA PIU BIECA DESTRA SCHIAVA DELLA MANIA DEL SUCCESSO VERSO LA MOLTIPLICAZIONE DEL PROPRIO CAPITALE. NEANCHE MUSSOLINI ARRIVO’ A TANTO
MA GLI ITALIANI NON CAPISCONO CHE UN ESSERE DEL GENERE ,CHE INDAGATO GIUSTAMENTE PER VARI
E COMPRENSIBILI FALSI IN BILANCIO CONTROBATTE ACCUSANDO I GIUDICI PER LUI COMUNISTI CHE LO
PERSEGUITANO PER CUI NON SI PRESENTA MAI POICHE’ ANCHE IN DIRETTA TELEVISIVA SOSTIENE CHE SILVIO BERLUSCONI E ‘ONESTO E NON DEVE RENDERE CONTO PERO’ SE NON SBAGLIO E’IL TRENTACINQUESIMO PIU’ RICCO DEL MONDO E SE CONTINUAMO A CONSIDERARLO ELEGIBILE SICURAMENTE SCALERA’ MOLTE POSIZIONI.PURTROPP
Postato da: maurizio righi | 19.02.08 21:38
fallo davvero, riportiamo l'informazione di questo paese a un livello decente!
Postato da: felice galletta | 19.02.08 21:06
Per Marco: sai perchè guardi solo mediaset e non paghi?perchè offre spazzatura, la spazzatura la pagheresti?mediaset fa per lo più programmi per i giovani, sottovalutando la loro intelligenza, da un punto di vista culturale è arretrante!Basta guardare il grande fratello!La rai per lo meno accanto ai programmi per intrattenimento fa anche programmi di livello culturale più alto.ti consiglio di leggere un libro, si chiama l'uomo nell'era della televisione di Wunenburger, capiresti tante cose.
Postato da: Sara C | 19.02.08 21:04
Siamo alle solite!Non mi serve a nulla Onorevole TONINO se mi fai i punti del programma,quando già per un punto fondamentale come quello delle frequenze televisive il Pd fa retromarcia smentendo quello che ha detto e lei che fa?si rimangia le parole?SE COMINCIAMO COSì SI VA MALE MOLTO MALE!!!Ecco perchè volevo che l'IDV corresse da solo!!VOGLIO PIù COERENZA
Postato da: Giovanni Costanzo | 19.02.08 21:04
Posso darvi un consiglio?sottovalutate una cosa.B. sa qual'è il potere della tv, quali le frasi che colpiscono più il pubblico e qual'è la categoria di telespettatori più facile da influenzare: ovviamnete i giovani!Se ci fate caso la maggior parte degli elettori di Berlusconi sono proprio i giovani, che sono più creduloni e a volte superficiali, si lasciano influenzare dalla tv.In questi giorni è proprio tra i giovani che sento molte adesioni per B.Dovete coinvolgere di più i giovani, fargli conoscere questo blog ed i punti del vostro programma, anzi non solo i giovani,sono ancora molte le persone che non conoscono sto blog e poi ricordatevi che non tutti hanno internet!quindi organizzate eventi e fate girarare di più le vostre idee su supporto cartaceo,insieme al programma ci scrivete che è possibile commentarlo sul blog.Coinvolgere le persone è molto importante, è un modo per avvicinarsi a loro e guadagnare un pò di fiducia, visto che le persone non si fidano più della politica!Buona fortuna.
Postato da: Denny C. | 19.02.08 20:54
(continua)...non mi soddisfa non mi piace,con la sola differenza che la rai la pago mentre mediaset è gratis,i soldi del mio canone vengono utilizzati per fare trasmissioni come i pacchi che verosimilmente(ci sono alcune pendenze in atto)sono tarocche o ancora più emblematico è che viene usate il canone,il denaro dei contribuenti,per invitare alle trasmissioni ospiti internazionali che costano un occhio della testa.Vuole qualche esempio:Al festival di San Remo ogni anno vengono spesi molti soldi per gli ospiti...un anno addirittura vennero spese cifre folle,dai soldi dei contribuenti,per Mike Tyson,ex campione di pugilato passato alla storia per orecchie mangiate,stupri e cocaina.....e allora...invece di chiudere mediaset che non costa nulla per gli Italiani,occupatevi di spendete i soldi dei contribuenti in modo migliore piuttosto dateli in beneficenza che arricchirele star internazionali....La mediaset è un mezzo di intrattenimento per noi Italiani che tra tutte le schifezze che fate almeno abbiamo qualcosa che ci distrae...e pensate a cose più importanti...anzi sa che le dico....VADA A LAVORARE
Postato da: Marcorob | 19.02.08 20:45
Di pietro,
francamente non me la sento di chiamarla onorevole....
L'italia è uno di quei paesi che va sempre peggio,oggettivamente se non fosse per il nostro passato che ci ha reso grandi,oggi nessuno si ricorderebbe di noi.
L'unico problema del nostro paese siete voi politici...
I problemi siete voi,è lei e tutti isuoi colleghi,farabutti che non fate altro che mandarci a picco e guadagnare sulle nostre tragedie.
Ma a parte questo mio giudizio personale sulla classe politica,ripeto classe politica sena distinsione di colore,volevo fare una osservazione:
Tra tutti i problemi che abbiamo,che avete creato,lei giustamente ritiene opportuno eliminare 2 reti mediaset....ecco,esattamente,mi chiedevo ma fra tutti i problemi che ci sono in Italia,mediaset che ruolo occupa?
UN'azienda che portra ricchezza all'Italia,se non altro a livello di occupazione,per non scendere in analisi più dettagliate...prendiamo solo questo presupposto che è da solo talmente importante da escludere a priori questa sua scellerata idea,così come scellerata idea l'hanno avuta tanti altri politici delle vecchie legislature mossi più da ragioni politiche.
In un paese con molta disoccupazione è necessario limitare un'azienda che porta molta occupazione.
Ma poi:Mediaset è un'aziende che offre informazione,intrattenimento e molto atro sena chiedere un'euro,io ho 22 anni e guardo solo mediaset perchè offre servizi che più si avvicinano ai miei gusti.Io non riesco a guardare la rai perchè non mi soddisfa
Postato da: Marcorob | 19.02.08 20:36
Grazie Antonio,
per quste tue proposte coraggiose, che posso riportare serietà alla nostra televisione.
Esprimo tutta la mia solidarietà a te per i vergognosi attacchi che hai subito stasera in tutti i telegiornali... sarebbe questa informazione? I direttori dei tg di Mediaset si devono vergognare soprattutto per la prosopopea con cui si sono espressi.
Grazie Antonio continua così
Postato da: andrea ghiradelli | 19.02.08 20:30
Caro Antonio,
ho sentito la risposta di Veltroni. Ho sentito della sua conferma sulla legge televisiva. Non penso potrà metterla in pratica se corre col PD.
Corra da solo, la prego.
Non avrà più i molti voti del mio parentado e di tanti altri, se non riuscirà a convincerci che ci toglierà quest'anomalia da dittatura sudamericana. E con Veltroni non si va da nessuna parte.
Ci aiuti lei.
Postato da: Super Mario | 19.02.08 20:29
Ma come si fa a dimezzare l'informazione? E il diritto di iniziativa di impresa dove lo lasciamo?
Postato da: Alex | 19.02.08 20:18
Di Pietro, ha sentito i toni accesi della stampa berlusconiana oggi contro di Lei sulla sua proposta sulla televisione? E ha sentito i toni minacciosi con cui si rivolgevano al suo amico Walter? "Veltroni dica subito se è d'accordo con quanto dichiarato da Di Pietro" tuonava il direttore di Studio Aperto. Che tradotto significava: "Veltroni si affretti a smentire e a prendere le distanze". E Veltroni le distanze le ha prese, eccome se le ha prese. Subito a rassicurare con toni diplomatici quelli che dovrebbero essere i suoi oppositori. E il programma elettorale sul Pd sulle televisioni? Un raro esempio di equilibrismo parolaio che dice e non dice, cercando di accontentare un po’ tutti: "la televisione dovrebbe essere ispirata ai principi di libertà, concorrenza e autonomia”.Si può essere più vaghi e più demagogici?
E come si propone di superare il duopolio televisivo questo maestro di saggezza? Non parlando coraggiosamente di risolvere una volta per tutte il conflitto d’interesse dell’amico Silvio, ma suggerendo di aumentare i canali digitali! Che lezione di stile nell’arte della non-belligeranza. O dell’inciucio per usare parole più terra terra. E Lei davvero pensa di poter condividere i valori di cui vuol farsi portavoce con gente come questa? Ci ripensi, corra da solo. Di cosa ha paura? Di non superare il 4%? Ma se non lo teme nemmeno quello spudorato di Mastella! Si assuma in prima persona la responsabilità di ciò che dice e non si faccia garante di
Postato da: Mari Miccichè | 19.02.08 20:18
quel "signore" che chiama di pietro ignorante è uno dei tanti italiani,purtroppo, che hanno il cervello sulla luna,ammesso che ce l'hanno,ma come si fa a non rendersi conto che oggi in italia abbiamo bisogno di persone pulite ,che non rubano,come ha fatto e fa berluscono.non si rende conto che berlusconi con le sue televisioni lascia il popolo italiano nella più completa ignoranza,che ti insegna grande fratello,le telenovelas.maria de filippo,sei proprio un ignorante e tale rimarrai se non ti sveglierai in tempo.se berlusconi evade e permette di evadere,le tasse le dovrai pagarle tu che sicuramente sei un morto di fame.non mi dilungo xchè mi vergogna a perdere tempo con chi si lascia affascinare da un bassotto tutto rifatto e truffaldino.
Postato da: peppino | 19.02.08 20:11
Caro Fabio....
http://www.osce.org/odihr/item_12_18134.html
In basso a destra scaricati il documento in PDF (l'hanno messo in italiano) e ci troverai scritto anche questo:
l panorama mediatico italiano resta caratterizzato dalla cosiddetta “anomalia italiana”, legata alla proprietà di tre importanti canali televisivi privati (parti dell’azienda Mediaset) da parte del sig. Berlusconi che, in virtù della sua posizione ufficiale precedente l’elezione del 9 aprile,