Un programma elettorale credibile
Noi dell'Italia dei Valori condividiamo e abbiamo già condiviso con il Partito Democratico punti importanti di programma come la riduzione del debito pubblico, come la lotta alla Casta, e quindi l’eliminazione di privilegi per avere un’indicazione ben precisa di qualità ed etica nella politica.
Chiederemo al Partito Democratico di condividere con noi questo percorso di ritorno dell’etica nella politica e di condividere con noi quest’impostazione del fare, vale a dire di individuare alcuni punti fondamentali che noi abbiamo indicato in 10 punti che andremo a discutere con loro, in particolare un biglietto da visita di credibilità, quella della non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato, e quella della riduzione dei costi della politica.
In questo senso, noi dell’Italia dei Valori parteciperemo ad un evento che si verificherà a partire dal 25 aprile, e che verrà portato avanti soprattutto dalla società civile e dalla rete, quello di un referendum per l’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai giornali di partito e per una rivisitazione di quel che sono le leggi sull’informazione, anche per ciò che riguarda la problematica della Casta dell’informazione.
Chiederemo al Partito Democratico di impegnarsi per una riduzione del sistema della tassazione che parta e prosegua attraverso quello che è già stato un impegno concreto, sia nostro che del Partito Democratico, che è quello di far pagare le tasse a tutti in modo che si possa effettivamente e obiettivamente ridurle.
Crediamo che la flessibilità del lavoro possa essere un valore aggiunto, ma che non deve essere una scusa per precarietà cronica.
Impegneremo molto la nostra azione politica in difesa della sicurezza, perché riteniamo che in tutto il paese ci sia un problema di sicurezza anche derivante dall’immigrazione clandestina.
Vogliamo che nel programma sia ampliata la tutela dei risparmiatori e dei consumatori, proprio perché siamo convinti di proseguire su un percorso già iniziato con la Class Action, che è stato un procedimento già varato in questa legislatura.
Crediamo in un’indipendenza della magistratura, e sappiamo che ci sono già depositati in Parlamento dei disegni di legge importanti per ridurre i tempi della giustizia e ridare la credibilità al servizio giustizia, depositati sia da noi dell’Italia dei Valori sia da esponenti qualificati come D’Ambrosio del Partito Democratico.
Riteniamo che ci sia necessità di una frammentazione dei partiti, per cui la prossima legge elettorale dovrà prevedere sia la possibilità di un’indicazione da parte dell’elettore di quelle che sono le persone da candidare, sia di quello che è il quorum necessario per evitare che ci siano sigle e siglette di veti e contrasti.
Riteniamo che debbano essere riformulati immediatamente i regolamenti parlamentari per evitare che quei partiti che non sono presenti alle elezioni poi si ripresentino all’interno della camera in modo mononucleare pensando di poter attuare la politica del ricatto, che è una delle cause principali della caduta del governo.
Noi dell’Italia dei Valori ribadiremo la necessità che il conflitto d’interessi, specie con il paventato ritorno, che noi vogliamo scongiurare, di Berlusconi, sia risolto una volta per tutte e sia quindi in condizione di mettere il nostro Paese d’essere più credibile agli occhi del mondo intero.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (730)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Roma, 8 feb. (Adnkronos) - "Fin dal nostro manifesto fondativo, noi Liberaldemocratici ci siamo dati l'obiettivo di offrire al sistema politico italiano 'una prospettiva di alternanza incentrata su un sistema tendenzialmente bipartitico'. La forte accelerazione impressa da Silvio Berlusconi, con la nascita della lista del Popolo della Liberta', segna un passo decisivo nella direzione di mettere fine alla frammentazione nel sistema dei partiti". E' quanto dichiara il leader dei Liberaldemocratici, Lamberto Dini.
Viviamo in un paese libero e questo è un bene ma una cosiderazione va fatta: invito tutti gli accatones berluscones di astenersi da critiche su questo blog e cominciassero a correre in soccorso di quanti si sono venduti o si venderanno nelle prossime ore. La confusione si è impradonita del POPOLO in LIBERTA' vigilata, guardate le facce stravolte nelle ultime interviste.
Postato da: dalla sicilia con orgoglio | 17.02.08 15:31
onorevole antonio dipietro mi ha fatto molto piacere sapere che il tuo partito si è coeso con il pd di veltroni.formate una coppia politica intellettiva umanistica che è palese che non pensate solo alle famose poltrone veltroni a capito come sei fatto interiormente perche sei umanistico come lui avete tutti e due un potenziale interiore che in questa italia lo potete far uscire solo con la politica è importante questo interiore perche essendo cose positive per il paese non per i singli voi vi trovate perche siete umanistici.si vede pure fini e casini si sono talmente cullati in questi anni di allori con berlusconi che non riescono più a fare politica la fa solo berlusconi si mette tutto sulle sue spalle e poi li butta tutti giù ed il bello è che tutti i politici ,giornalisti conduttori televisivi avvocati che stanno con lui lo sanno però rimangono perche si sentono grandi perche piace il potere non l'umiltà.tantissimi auguri e forza pd.
Postato da: antonio favoriti | 17.02.08 11:21
onorevole antonio dipietro mi ha fatto molto piacere sapere che il tuo partito si è coeso con il pd di veltroni.formate una coppia politica intellettiva umanistica che è palese che non pensate solo alle famose poltrone veltroni a capito come sei fatto interiormente perche sei umanistico come lui avete tutti e due un potenziale interiore che in questa italia lo potete far uscire solo con la politica è importante questo interiore perche essendo cose positive per il paese non per i singli voi vi trovate perche siete umanistici.si vede pure fini e casini si sono talmente cullati in questi anni di allori con berlusconi che non riescono più a fare politica la fa solo berlusconi si mette tutto sulle sue spalle e poi li butta tutti giù ed il bello è che tutti i politici ,giornalisti conduttori televisivi avvocati che stanno con lui lo sanno però rimangono perche si sentono grandi perche piace il potere non l'umiltà.tantissimi auguri e forza pd.
Postato da: antonio favoriti | 17.02.08 11:20
onorevole antonio dipietro mi ha fatto molto piacere sapere che il tuo partito si è coeso con il pd di veltroni.formate una coppia politica intellettiva umanistica che è palese che non pensate solo alle famose poltrone veltroni a capito come sei fatto interiormente perche sei umanistico come lui avete tutti e due un potenziale interiore che in questa italia lo potete far uscire solo con la politica è importante questo interiore perche essendo cose positive per il paese non per i singli voi vi trovate perche siete umanistici.si vede pure fini e casini si sono talmente cullati in questi anni di allori con berlusconi che non riescono più a fare politica la fa solo berlusconi si mette tutto sulle sue spalle e poi li butta tutti giù ed il bello è che tutti i politici ,giornalisti conduttori televisivi avvocati che stanno con lui lo sanno però rimangono perche si sentono grandi perche piace il potere non l'umiltà.tantissimi auguri e forza pd.
Postato da: antonio favoriti | 17.02.08 11:16
onorevole antonio dipietro mi ha fatto molto piacere sapere che il tuo partito si è coeso con il pd di veltroni.formate una coppia politica intellettiva umanistica che è palese che non pensate solo alle famose poltrone veltroni a capito come sei fatto interiormente perche sei umanistico come lui avete tutti e due un potenziale interiore che in questa italia lo potete far uscire solo con la politica è importante questo interiore perche essendo cose positive per il paese non per i singli voi vi trovate perche siete umanistici.si vede pure fini e casini si sono talmente cullati in questi anni di allori con berlusconi che non riescono più a fare politica la fa solo berlusconi si mette tutto sulle sue spalle e poi li butta tutti giù ed il bello è che tutti i politici ,giornalisti conduttori televisivi avvocati che stanno con lui lo sanno però rimangono perche si sentono grandi perche piace il potere non l'umiltà.tantissimi auguri e forza pd.
Postato da: antonio favoriti | 17.02.08 11:16
ho paura...
della politica, dei politici...
della situazione economica...
del futuro dei miei figli....
della situazione ambientale...
ho paura... e non so più di chi fidarmi.....
Mimmo
Postato da: mimmo tinelli | 17.02.08 09:49
DOBBIAMO VOTARE L'ON DI PIETRO CONTRO LA POLITICA DI BERLUSCONI.
Postato da: claudio calleri | 16.02.08 20:00
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che chiederà PD "la non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato".
Lei ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 16.02.08 00:21
Buone nuove antimastellanti
Buone notizie: il mastellume, la cuffaranza, la lombardaggine sembrano allontanarsi. Ci giunge notizia che montagne di mail antiparassiti post democristi stiano sommergendo le caselle di posta dei dirigenti politici della Lega, di AN e della stessa, ben più di bocca buona, Forza Italia. Forse ci stanno dando ascolto: Casini e i suoi bordellanti in tonaca dovrebbero essere fuori dai giochi e correre da soli; Mastelloni e i suoi, rifiutati dalla base del PDL, sarebbero in via di aggregazione centrometodista maleodorante. Speriamo in bene. Comunque noi andiamo avanti. La petizione, appena raggiunto un buon numero di firme, verrà inoltrata ai siti di tutta la classe dirigente del triumvirato, ai giornali di partito, ai segretari. Comunque siamo sulla buona strada.
Postato da: lina carli | 15.02.08 13:04
15 febbraio 2008, in Marco Travaglio
Liberté, illegalité, impunité
L’accordo Pd-Di Pietro non piace al Platinette Barbuto, il che significa che è una cosa ottima. Non piace neppure al Cainano, e anche questo dovrebbe essere un buon segno, oltrechè un fatto naturale: la memoria di Mani Pulite è per lui come l’aglio per i vampiri; il fatto che il 4-5% dei voti di cui è accreditato l’ex pm non vada disperso col giochetto porcellesco dei quorum accorcia il distacco tra il Popolo dei prescritti in libertà e il Pd-Idv; in più il taglio - davvero rivoluzionario - dei candidati condannati fin dal primo grado renderà ancor più scandalose le candidature berlusconiane e uddiccine di noti pregiudicati e condannati provvisori; e la presenza dell’ex pm renderà un po’ più difficili gli auspicati (dal Cainano) inciuci sulla giustizia, le tv e le «grandi riforme».
Un po’ meno comprensibile è che le nozze tra Uòlter e Tonino dèstino scandalo nel Pd, soprattutto se si usano gli stessi argomenti del Cainano. Notevole, nel suo piccolo, il caso di Peppino Caldarola, che nel giro di un anno è riuscito a passare da dalemiano ad antidalemiano, a uscire dai Ds perché non condivideva il progetto del Pd e poi a rientrare nel Pd perché gli piaceva Veltroni, e ora a minacciare di andarsene perché non gli piace la scelta di Veltroni. «Mi sembra difficile stare nello stesso partito» con Di Pietro, annuncia corrucciato....
continua qui:
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1788016
Postato da: lina carli | 15.02.08 11:58
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che chiederà PD "la non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato".
Lei ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
http://it.wikipedia.org/wiki/Leoluca_Orlando
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 15.02.08 10:51
RITORNO DELL'ETICA NELLA POLITICA????????????????????????
COS'è IL TITOLO DI UN ROMANZO EPICO????????????
FUORI I FARABUTTI, I LADRI E I MAFIOSI DA QUALSIASI INCARICO PUBBLICO, NEMMENO AGLI SPORTELLI DEI COMUNI!!!!!!!!!!!
Postato da: riccardo corridori | 14.02.08 13:19
CONSIGLI TECNICI PER IL BLOG DI DI PIETRO
Tra le numerose note di politica, vorrei dare un parere tecnico affinché questo blog migliori.
Ho visitato il sito di Beppe Grillo e ho notato un'opzione molto utile: la possibilità di votare (una sola volta) un commento.
Penso che questa opzione sia utile per più ragioni:
1 - SNELLISCE LA LETTURA - Vedendo commenti con parecchi voti alti, sono spinto a leggere quelli e non a soffermarmi su quelli poco gettonati e magari meno strutturati, soprattutto se molto lunghi da leggere.
2 - SEGNALAZIONI COMMENTI INADEGUATI - i visitatori possono segnalare commenti inadeguati o offensivi, facilitando la naturale e spontanea uscita di scena di persone maleducate che non trovano consensi.
3 - AMOR PROPRIO in fondo fa piacere sapere che un proprio commento è stato apprezzato da altre persone: questo spinge a scrivere di più e meglio.
4 - STATISTICA e ANALISI Una verifica dei dati per il blog o una lettura da parte vostra dei commenti più "gettonati" potrebbe essere un utile mezzo per capire bene cosa pensa il vosto popolo (di sostenitori o meno) della rete.
5 - VISIBILITà molto probabilmente questa modifica potrebbe aumentare il numero delle visite sul vostro blog.
Spero che il mio consiglio venga ascoltato ed il sito modificato in tal senso. TF
Postato da: Tommaso Ferigo | 14.02.08 11:52
Ecco l'ultima sparata di Berlusconi...buona per i fessi...
Ora parla come Grillo, come se fosse entrato in politica oggi e come se fosse un povero cittadino disinteressato, alle prese con una vita da mille euro al mese...
Così attacca frontalmente con veemenza la "casta dei politici", dimenticando volutamente, però, di rapprresentarne l'espressione negativa elevata alla massima potenza...
Ma forse qualcuno finirà anche per credere al suo disinteressato permanere in politica rispetto ai "politici di professione"...miracoli delle tecniche di televendita... non c'è che dire....
ELEZIONI/ BERLUSCONI: I POLITICI SONO TROPPI E TROPPO PAGATI
Dimezzare consiglieri regionali, comunali e abolire molte Province
Roma, 14 feb. (Apcom) - "Di politici ce ne sono troppi e si sono trattati sempre troppo bene". Silvio Berlusconi parte a testa bassa contro la 'casta' dei politici di professione. Davanti alle telecamere di 'Uno mattina' Berlusconi promette che in caso di vittoria del Pdl la 'mannaia' sui politici di professione si abbatterà pesantemente.
Per il Cavaliere vanno "dimezzati" i consiglieri regionali, quelli comunali e tante province che "andrebbero tolte di mezzo". Una ricetta drastica che fa a pugni con quella più light di Veltroni: il segretario del Pd, infatti, aveva proposto soltanto il taglio delle Province riferite alle aree metropolitane, per Berlusconi bisogna incidere di più ed evitare "scelte episodiche".
Postato da: lina carli | 14.02.08 11:49
On.Di Pietro,non posso che congratularmi da chi come Lei ha fatto il passo e non ne può più di questi "intrallazzi"della politica,d'altronde era prevedibile che il partito dell'Italia dei Valori si schierasse con il suo naturale sbocco,e cioè il PD,per ora l'unico che permetterà noi cittadini ONESTI di farla FINITA,con chi vuole AFFOSSARE,quel poco che aimè è riuscito a fare il passato governo,di sicuro quei "voltafaccia"di chi vuole passare sul "carro dei vincitori"(secondo loro),ma con l'aiuto di NOI gente ONESTA non passeranno....
Sulle cosiddette"cadreghe"NON SIEDERANNO!
A CASA I FARABUTTI!!!!
Sicuramente poi secondo me,anche il Blog di BEPPE GRILLO ha fatto la sua parte.........
Grazie!
Un piccolo voto,da un neo pensionato che lo VOTERA'
Postato da: Gaetano I. | 13.02.08 18:28
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che chiederà PD "la non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato".
Lei ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 13.02.08 02:24
PROGRAMMA e REGOLE.
Le regole per entrare in ITALIA DEI VALORI devono essere ferree ed ineludibili.
Poi un programma elettorale da mettere sui manifesti:
1) SPRECHI: dimezzamento stipendio parlamentari in modo da rientrare nella media europea. Abbattimento di spese di consulenza agli enti pubblici.
2) SICUREZZA: certezza della pena! Apertura nuove carceri. Nuovi mezzi per combattere il crimine alle forze dell'ordine.
3) GIUSTIZIA: riduzione durata processi. Snellimento procedure e investimenti nelle strutture e nei mezzi per rinnovere la macchina della giustizia.
4) LAVORO: porre fine alla piaga del precariato. Aumento dei salari. Introdurre la meritrocazia a tutti i livelli. Intensificare i controlli per la sicurezza!
5) SANITA': ridurre gli sprechi, introdurre meritocrazia!!!!
6) TASSE: ridurre la pressione fiscale, punire chi evade e premiare chi le paga!!Far pagare le tasse evase dalle concessionarie di slot machine!!!
7) INFORMAZIONE: garantire il pluralismo, sbloccare il regime!!!
8) SVILUPPO: favorire le imprese che producono, incentivare l'innovazione, incrementare la ricerca.
9) PREZZI: vigilare sui prezzi!! Beni di primo consumo, ma anche assicurazioni, energia, etc.
10) INQUINAMENTO: incrementare i biocarburanti, ridurre le accise sul GPL e metano ed avviare un programma di incentivazione sui nuovi corburanti. Intensifcare i controlli e la lotta all'inquinamento
Postato da: simone scotto di carlo | 12.02.08 19:53
Egregio Onorevole Di Pietro,
mi auguro sinceramente che Lei possa far parte del nuovo Governo alleandosi con Veltroni e che quindi perda Berlusconi che di fare gli interessi del popolo italiano non gliene importa assolutamente nulla.
Naturalmente intendo esporLe quali sono le vergogne di questo Paese e di questa politica:
- tutto il mondo dichiara che i politici italiani sono i maggiormente pagati non solo a livello Europeo e se bisogna prendere tanti soldi per portare questo paese allo sfracelo quanto dovrebbe guadagnare un'onesto operaio o un'onesto artigiano?
- perchè abbiamo abbuonato 80 milioni di euro a Valentino Rossi che potevano servire per i contratti e i pensionati e se un onesto cittadino paga un giorno in ritardo le tasse o i contributi le viene applicata una mora del 50%
- perchè mio marito deve lavorare 40 anni per andare in pensione con 1200€ se va bene e un politico ne deve lavorare solo 5 per avere almeno 2800€ di pensione
- perchè un comune cittadino deve pagare abbigliamento, trasporto, parrucchiere, alimentari dal suo misero stipendio ed i politici con tutto quello che guadagnano hanno tutto pagato?
- perchè i politici hanno un'aumento di stipendio di 1000 € mediamente all'anno ed invece un operaio deve aspettare 4 anni per avere un aumento di 100 € lordi e per di più a rate negli anni.
Mi creda dall'alto dei miei 57 anni non ho mai visto tanto disgusto nel popolo italiano.
Le auguro veramente un buon lavoro a Lei e a chi sarà con Lei. Saluti
Postato da: De Santis Clotilde | 12.02.08 19:42
L'accordo col Pd va fatto sulla base dei punti prorammatici da te evidenziati. L'idea di Veltroni di correre da solo porterà certamente ad una semplificazione de quadro politico. Ma servirà a vincere le elezioni? E se a vincere sarà Berlusconi e i suoi alleati opportunisti? E' una prospettiva da incubo.
Salvatore Scuro - Lecce
Postato da: Salvatore Scuro | 12.02.08 18:54
Infatti l'eliminazione deklle province DEVE essere nel programma.
Per quanto riguarda i politici di professione, piuttosto che limitare gli stipendi, è fondamentale limitare il numero di legislature (almeno di quelle consecutive) in cui una persona può essere eletta - max 2 mandati consecutivi !
Postato da: Franco Gaspari | 12.02.08 17:53
Caro Tonino ho letto il tuo programma elettorale e nella riduzione costi della politica non ho trovato ELIMINAZIONE DELLE PROVINCIE tuo cavallo di battaglia, come mai?
Sono inoltre d' accordo con Dario di ridurre gli stipendi dei deputati e senatori oltre alla loro riduzione numerica del 50%.
NON DIMENTICARE MAI LE PROMESSE FATTE
Postato da: caterina meloni | 12.02.08 14:25
pienemente d'accordo con Dario, non piu di €2000 di stipendio ai parlamentari, e a tutti quelli che fanno politica nelle regioni e città
Postato da: Gandolfo Panzica | 12.02.08 08:49
Carissimo Antonio,
carissimi tutti,
vorrei lanciare una proposta per il programma dell'Italia dei Valori, un'idea che assicurerebbe tanti mal di pancia a tutti quelli che fanno politica per interesse, anche se meramente quello economico. E' un'idea etica, che fa il paio con le buone iniziative del parlamento pulito (fin quando non lo sarà, seguiterò a scriverlo miniscolo), con la questione del conflitto di interessi, con la problematica dei costi della politica, anzi, dei politici. Mi spiego partendo da una premessa. Perchè uno dovrebbe scegliere di "fare politica". Per spirito di servizio, direi io che sono un coglione idealista. Perchè invece si fa politica (in Italia, ma anche nel resto del mondo)? L'interesse, il tornaconto, ecc. Ora, a tutti sono più o meno note le cifre che un parlamentare percepisce. Purtroppo non sono in grado di fornire delle cifre, ma nono credo di sbagliare dicendo che il totale è uno sproposito. Ok. Volete sapere come si fa a fare selezine di nuova classe dirigente? Semplice:
PER I PARLAMENTARI UNO STIPENDIO DI 2000 EURO AL MESE MASSIMO, CON CONTRIBUTI VERSATI MESE DOPO MESE COME TUTTI I CRISTI (SENZA SUPER PENSIONI)!!
Forse comincerebbe a fare politica solo chi sente di doverlo fare per spirito di iniziativa, di partecipazione, chi ha 30 anni, s'è formato, e ha voglia di fare un'esperienza sociale forte, solo chi ha idea cosa sighifichi SPIRITO DI SERVIZIO, solo chi ha FAME DI VITA, SOLO CHI AMA IL PAESE!
Buone elezioni a tutti.
Postato da: Dario Pecoraro | 11.02.08 23:47
On. Di Pietro, quando la paura fa 90 allora si cambia l'opinione sul PD. Si legga le sue dichiarazioni sul PD di mesi fa e vi troverà le sue incongruenze.
Postato da: danilo rosan | 11.02.08 23:42
www.societacivile.it
Agricoltura Cenerentola, ricca solo per la criminalità
Da ben 25 anni l’Italia non ha una vera politica agraria e della sicurezza del territorio. Tutti ricordiamo che dalla metà degli anni ’80 a tutti gli anni ‘90 ed oltre la politica ha consentito la distruzione di tutti le più importanti imprese che operavano in agricoltura. Ora girando per l’Italia ci accorgiamo in quale situazione è precipitato il nostro territorio e l’agricoltura italiana.
Vedendo qualche giorno fa la situazione della Regione Campania ho potuto constatare che non è possibile fare agricoltura in quella regione, devastata da rifiuti tossici, provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, in quanto non è più possibile garantire la salubrità degli alimenti prodotti.Riferendomi all’intera Nazione, nei giorni scorsi, mi è giunta notizia che 1 agricoltore italiano su 3 subisce gli effetti delle azioni criminali che sono costituiti da furti, rapine, usura, racket, abigeato, caporalato, discariche abusive, truffe.La cosa che fa accapponare la pelle e che questi reati erano un tempo ad appannaggio delle regioni meridionali, invece ora apprendiamo che, nelle regioni del Centro e del Nord, molti produttori agricoli sono nelle mani delle mafia ,della camorra,della ‘ndrangheta e della sacra corona unita, ed anche in preda ad una malavita violenta e spregiudicata di provenienza rumena ed albanese.
I reati più frequenti sono il furto di attrezzature e di mezzi agricoli, del racket e dell’abigeato.
Postato da: Salvatore Perdera | 11.02.08 23:38
PROGRAMMA e REGOLE.
Le regole per entrare in ITALIA DEI VALORI devono essere ferree ed ineludibili.
Poi un programma elettorale da mettere sui manifesti:
1) SPRECHI: dimezzamento stipendio parlamentari in modo da rientrare nella media europea. Abbattimento di spese di consulenza agli enti pubblici.
2) SICUREZZA: certezza della pena! Apertura nuove carceri. Nuovi mezzi per combattere il crimine alle forze dell'ordine.
3) GIUSTIZIA: riduzione durata processi. Snellimento procedure e investimenti nelle strutture e nei mezzi per rinnovere la macchina della giustizia.
4) LAVORO: porre fine alla piaga del precariato. Aumento dei salari. Introdurre la meritrocazia a tutti i livelli. Intensificare i controlli per la sicurezza!
5) SANITA': ridurre gli sprechi, introdurre meritocrazia!!!!
6) TASSE: ridurre la pressione fiscale, punire chi evade e premiare chi le paga!!Far pagare le tasse evase dalle concessionarie di slot machine!!!
7) INFORMAZIONE: garantire il pluralismo, sbloccare il regime!!!
8) SVILUPPO: favorire le imprese che producono, incentivare l'innovazione, incrementare la ricerca.
9) PREZZI: vigilare sui prezzi!! Beni di primo consumo, ma anche assicurazioni, energia, etc.
10) INQUINAMENTO: incrementare i biocarburanti, ridurre le accise sul GPL e metano ed avviare un programma di incentivazione sui nuovi corburanti. Intensifcare i controlli e la lotta all'inquinamento
Postato da: simone scotto di carlo | 11.02.08 22:37
Caro Di Pietro, abbi il coraggio di andare da solo alle elezioni! Non ti alleare di nuovo con la gente che ci ha portato in questa situazione!
Dopo tante critiche sulla CASTA, ecco che tu ti vuoi alleare col PD, che è l'ennesimo simbolo di una politica sempre vecchia, fatta sempre dalle stesse persone, che tenta con ipocrisia di darsi una 'veste nuova'...
Ti prego, almeno tu, stanne fuori!
Postato da: Antonio Ambrogi | 11.02.08 22:16
Onorevole, l'ho già votata e la voterò ancora. Renda però pubbliche le sue liste, dandosi una legge interna ...superiore a tutti gli altri partiti.
Saluti e in bocca al lupo
Postato da: brunoavallone | 11.02.08 21:26
Onorevole, l'ho già votata e la voterò ancora. Renda però pubbliche le sue liste, dandosi una legge interna ...superiore a tutti gli altri partiti.
Saluti e in bocca al lupo
Postato da: brunoavallone | 11.02.08 21:26
Nelle ultime settimane, guardandomi intorno e sondando i pareri di amici e conoscienti, è in indubbia crescita la fiducia in forze politiche che come IDV o la ROSA PER L'ITALIA, si pongono in rottura con la CASTA e cercano una politica nuova, del futuro.
MA con la vostra scelta di alleanza con il PD, ho sentito molti, anche ex elettori di IDV, delusi e decisi a esprimere preferenza alla ROSA PER L'ITALIA che, invece, si presenta da sola, senza accordi con forze politiche che sono parti integranti della Casta che IDV tanto combatte.
Molti di centro destra e centro sinistra sono delusi dai relativi schieramenti (PD e SeA da un lato e PdL e UDC dall'altro), e cercano in forze nuove per un governo del fare.
IDV sino a poco tempo fa era la risposta più naturale e spontanea.
La ROSA PER L'ITALIA, non determinava una forza comparabile a IDV, in quanto è costituito comunque da un gruppetto di ex democristiani.
A destra la fusione FI-AN distruttrice delle identità ideologiche porterà senza dubbio una valanga di voti alla DESTRA DI STORACE con la SANTANCHE'.
La CASTA con le sue mosse immorali e anti-ideologiche sta portando alla propria implosione.
Il vuoto politico lo riempiranno partiti come la ROSA BIANCA (elettori di C.S., C. e C.D.) e la DESTRA (elettori di C.D.), e lo potrebbe fare senz'altro anche IDV, ma deve staccarsi dal PD-CASTA, e presentarsi da solo con coerenza. Dopo potete accordarvi. X FAVORE ANTONIO in molti (anche nn ex elettori di IDV) crediamo in te nn deluderci!
Postato da: Tommaso Petrolito | 11.02.08 21:07
Signor Ministro concordo con tutti i suoi punti del programma elettorale, ma "esigo" più attenzione per la questione ambientale, tema principale per una vera politica di cambiamento a favore della gente.
Postato da: Antonio Marinello | 11.02.08 19:23
Caro Antonio
leggendo il blog, osservo che molti mettono in dubbio la necessita'di allearsi apertamente con Veltroni; non sarebbe veramente rivoluzionario invece inglobare le LISTE CIVICHE di Grillo, che per la nostra meravigliosa legge elettorale invece non avrebbero diritto a partecipare al voto ?
e'meglio perdere da soli ( se aumentare i consensi tra i giovani e gli onesti e'perdere ), o vincere con chi poi ti imbavagliera' per i suoi interessi ?
Cosa ha fatto di bene a Napoli il PD ?
Sono una goccia nel mare , ma pensaci, potrebbe essere veramente l'inizio di qualcosa di diverso...
... o la fine!
Postato da: vittorio guida | 11.02.08 18:21
Penso serva correre con la Rosa Bianca più che con il PD.
E' l'unica possibilità.
Si può fare.
My opinion.
Lo.
Postato da: Parsyfal | 11.02.08 17:40
Penso serva correre con la Rosa Bianca più che con il PD.
E' l'unica possibilità.
Si può fare.
My opinion.
Lo.
Postato da: Parsyfal | 11.02.08 17:39
onorevole, so benissimo che sarebbe un rischio presentarsi alle elezioni da solo... ma è proprio sicuro che veltroni sia la persona giusta con cui allearsi? anche lui è uno che appartiene a quella casta che lei vuole combattere, è un politico "vecchio" che sta cercando di riciclarsi in un partito"nuovo" solo di nome, un po' come il berlusca con il popolo delle (sue) libertà! io le sto facendo pubblicità, spero che questa volta, sempre che non vinca lo psiconano, lei riesca ad avere molto più peso nella coalizione, visto che è l'unico che ascolta veramente la gente. buona fortuna!
Postato da: federica aprea | 11.02.08 15:57
nel partito democratico ci sono DS e Margnerita (ex DC). Come fai a fidarti di loro dopo decenni che fanno politica contro questi principi?
Postato da: Giovanni Ruggiero | 11.02.08 15:33
Tonino, fuori i c....ni!!!!! Sostieni Beppe!!!!! Non ne possiamo più!!!! Fate vedere come sono i veri ITALIANI, popolo di artisti, santi e navigatori, ridotti in uno stato ignobile da vermi che hanno preso il sopravvento e portato al collasso la culla della vera democrazia, del vero stato di diritto, della civiltà !!!!!! Vi preghiamo: non lasciateci soli!!!! Ma se anche fosse, sappiate che il nostro è un popolo che risorge sempre, e anche questa volta ci sarà un rivoluzionario nuovo RISORGIMENTO!!!!! Ti amo Italia
Postato da: Corrado Catuogno | 11.02.08 13:44
Condivido la proposta indicata, in special modo per quanto riguarda persone condannate, ritenendo improponibile che persone riconsciute colpevoli di reati possano espletare compiti rappresentativi così importanti.
Postato da: IVI | 11.02.08 13:29
impossibile andare con chi ha votato l'indulto..
Postato da: igor pàtron | 11.02.08 12:57
Capisco che deve essere trovata una convergneza con il Pd ma non mi si dica che il partito di Veltroni voglia combattere la Casta, visto che ce li ha in casa (De Mita, Zanone, i Comunisti della Prima ora ect.). Il punto che a questi Signora interessa solo perpetuare se stessi; e per capirlo meglio basta andare a vedere quello che succede a livello locale.
Postato da: Daniele Pinetini | 11.02.08 12:35
Hei, ragazzi, forse vi siete già dimenticati i 5 'stupendi' anni in cui la dx è stata al potere !!
Vi siete dimenticati di come hanno ridotto l'Italia !! E non avete capito che l'innalzamento delle tasse di questo ultimo governo, in gran parte, è stato dovuto per rimediare alle cappelle del nano malefico e dei suoi discepoli !!
Vi siete dimenticati di come ci vedevano in Europa e di quale 'belle' figure ci hanno fatto fare al parlamento europeo !! Vi siete dimenticati delle leggi ad personam che si sono fatti !! del falso in bilancio etc.etc.etc. Bene: volete far tornare al potere questa gente !?!??!? Credo e spero di no ! neanche io ! E come voi, non amo il PD e vorrei votare l'IdV, ma mi rendo conto che se l'IdV si presenterà da SOLA, la DX VINCERA' si-cu-ra-men-te e questo lo VOGLIO EVITARE a QUALUNQUE COSTO!!Se è vero che non amo vedere il PD al potere per via delle vecchie facce,è pur vero che l'alternativa è INFINITAMENTE PEGGIO !!!! Pensateci...Se vince il PD c'è qualche speranza per dei cambiamenti: se vince la DX non c'è nessuna speranza:e se ad un uomo togli anche l'ultima speranza, cosa gli rimane ?!?!?
Postato da: Gabriele Callimaci | 11.02.08 11:13
Sinceramente,
voi che vi dichiarate delusi da IDV perchè si allinea al nuovo PD (entrambi correranno da soli, contrariamente al "Popolo DL"), pensate che i partiti che confluiscono nel POPOLO non chiederanno (o non abbiano già chiesto) delle garanzie per l'assegnazione di posti (...poltrone...) nel nuovo governo in caso di vittoria alle elezioni? Dove sono le facce nuove?Staremo a vedere!!! Poi però non lamentatevi se VEDRETE LE STESSE FACCE.
Chi vuole ZITTIRE la magistratura, per avere mani libere? E perchè queste campagne RICORRENTI contro i magistrati?
Chi secondo voi ha maggiori possibilità di "raccomandare" (è un eufemismo) posizioni di potere nelle istituzioni pubbliche? Quelli come ADP o quelli come SB? Chi ha più le mani in pasta nell'economia, nei business, nella finanza, nelle imprese? Io faccio un favore a te e tu......
Avete mai provato a cercare un lavoro senza conoscere nessun "padrino"?
Questo è (speriamo di poter dire ERA) il vero sistema!
Meditate gente, meditate e non lasciatevi prendere dal disfattismo nel cercare a tutti i costi qualcuno cui dare al colpa delle nostre difficoltà, perchè quel qualcuno è anche dentro di voi.
Postato da: diegosti | 11.02.08 11:12
Mi stai deludendo..e mi sono iscitta poco tempo fa!!!Non perchè ti vedo un'economista sa le palle,ma per il senso di giustizia..già con questa si amministra abbastanza bene.ERA ED è LA TUA SOLA OCCASIONE PER LOTTARE DATO CHE IN PARLAMENTO TU NON HAI POTUTO FARE MOLTO PER GLI ALTRI MA TUTTI!!!!MA COSA CAZZO HA FATTO STO GOVERNO DI VERO?CI HA IMPOVERITO PERCHè DANDO LA CACCIA AI PICCOLI EVASORI,COSTORO,PAGANDO LE TASSE,HAN ALZATO I PREZZI E COSI CHI HA PAGATO?NOIIII.GRAZIE AI SINDACATI,SIAM STATI VENDUTI,TANT'è CHE I SALARI SE SO IN 5ANNI POLVERIZZATI MANCO LI AVESSIMO MESSI IN BORSA.IN GOVERNO PER MANTENERE LA CASTA HA PERSEGUITATO SOLO I PICCOLI EVASORI E QUESTI HAN ALZATO I PREZZI...E MO CI RIDATE I SOLDI???PER RIPRENDERCELI A BREVE,CON ALTRE STRATEGIE!!!IL POSTO AUTO,DA 10EURO,LA RIGA BLU AD ANCONA è AMDATA A 30EURO.PER DARE LAVORO A CERTI SETTORI NE CREATè L'OBLIGATORIETà,COME LA REVIS.AUTO OGNI 3 ANNI SU QUELLE NUOVE....ASSURDO REGALO PER LEGGE!!!!TU DI PIETRO COME FAI A CREDERE IN UN PD?IN UN WELTRONI CHE NON HA LOTTATO CON TE CONTRO LA PROPRIA COALIZIONE MA CHE QUANDO HA VISTO CHE STAVA PER AFFONDARE HA FURBAMENTE CREATO UN SUO PARTITO....MA CI AVETE PRESO PER IMBECILLI???????SE TI ALLEI,NON TI VOTO.
Postato da: RUBINO GIULIANA | 11.02.08 10:33
Mi stai deludendo..e mi sono iscitta poco tempo fa!!!Non perchè ti vedo un'economista sa le palle,ma per il senso di giustizia..già con questa si amministra abbastanza bene.ERA ED è LA TUA SOLA OCCASIONE PER LOTTARE DATO CHE IN PARLAMENTO TU NON HAI POTUTO FARE MOLTO PER GLI ALTRI MA TUTTI!!!!MA COSA CAZZO HA FATTO STO GOVERNO DI VERO?CI HA IMPOVERITO PERCHè DANDO LA CACCIA AI PICCOLI EVASORI,COSTORO,PAGANDO LE TASSE,HAN ALZATO I PREZZI E COSI CHI HA PAGATO?NOIIII.GRAZIE AI SINDACATI,SIAM STATI VENDUTI,TANT'è CHE I SALARI SE SO IN 5ANNI POLVERIZZATI MANCO LI AVESSIMO MESSI IN BORSA.IN GOVERNO PER MANTENERE LA CASTA HA PERSEGUITATO SOLO I PICCOLI EVASORI E QUESTI HAN ALZATO I PREZZI...E MO CI RIDATE I SOLDI???PER RIPRENDERCELI A BREVE,CON ALTRE STRATEGIE!!!IL POSTO AUTO,DA 10EURO,LA RIGA BLU AD ANCONA è AMDATA A 30EURO.PER DARE LAVORO A CERTI SETTORI NE CREATè L'OBLIGATORIETà,COME LA REVIS.AUTO OGNI 3 ANNI SU QUELLE NUOVE....ASSURDO REGALO PER LEGGE!!!!TU DI PIETRO COME FAI A CREDERE IN UN PD?IN UN WELTRONI CHE NON HA LOTTATO CON TE CONTRO LA PROPRIA COALIZIONE MA CHE QUANDO HA VISTO CHE STAVA PER AFFONDARE HA FURBAMENTE CREATO UN SUO PARTITO....MA CI AVETE PRESO PER IMBECILLI???????SE TI ALLEI,NON TI VOTO.
Postato da: RUBINO GIULIANA | 11.02.08 10:32
antonio, corri da solo, o perderai un casino di voti.
siamo stanchi dei soliti inciuci...
Postato da: danielo | 11.02.08 10:26
Così Tonino ci deludi come fai ad allearti con il PD e pertanto con tutti quelli che ci sono dentro? ci mancano sono quelli della cosa rossa e poi siamo di nuovo tutti ai propri posti stile Prodi. No mi aspettavo da parte tua veramente una presa di posizione e un vero e proprio distacco dalla "Casta". Ripensaci è meglio presentarsi soli e prendere una barcata di voti e poi farli contare in Parlamento che raccattare qualche poltrona e fare la sponda al monolite del PD. Tonino ripensaci.
Postato da: Adriano Zanazzo | 11.02.08 09:57
Si, si, cari blogger arieccoli, la banda bassotti a destra e qui quo qua con paperino a sinistra. ADP, esattamente come con Prodi ci dice che hanno trovato un'ottima intesa, il programma è perfettamente condiviso... Insomma come al solito, votateci, siamo meglio di Berlusconi. poi passate le elezioni, fine dell'idillio... Anto', ma vaffan....
Postato da: ilo vergani | 11.02.08 09:35
Siamo alle solite. Tante parole e promesse. Lei parla di persone e facce nuove, ma poi parla e si atteggia a propganganda elettorale vecchio stampo. Parla di riduzione delle tasse ma non dice come farà a fare fronte all'enorme deficit dello stato che cresce in modo significativo a causa degli sprechi e delle scelte politiche mai fatte o sbagliate ma fatte solo in funzioni di favorire i furbetti e gli amici. Come fa un poveretto che va dal dentista a dire di no se gli vene proposta una cifra di almeno il 30% inferiore se paga in nero e soprattutto senza IVA? In italia l'evasione fiscale è voluta perchè nessun governo l'ha voluta ridurre. A parole si ma non con i fatti. Fate una legge che consente la detrazione al pari delle società e vedrete come l'evasione viene ridotta. Visco che ha fatto? Nessuna organizzazione politica italiana è in gardo di invertire al rotta alla rovina di questo stato, partiamo da questo concetto e forse potremo gurdarci in giro e trovare le persone (qualche migliaio) che sappiano riorganizzare la pubblica amministrazione fatta per lo più da corrotti morali soprattutto. Le teste ci sono ma non nella attuale classe politica e della pubblica amministrazione, lì c'è il vuoto assoluto e si va alle prossime elezioni con il vuoto assoluto. L'italia è conosciuta da tutti per questi non valori e per voler continuare su questa strada.
Postato da: MUSSO Luciano | 11.02.08 08:38
Buon giorno,
sono un elettore dell'Italia dei Valori alle politiche del 2006. Durante questi 2 anni non mi sono pentito della scelta, visto che ho avuto conferma della sua coerenza e dell'attenzione che ripone alla legalità.
Probabilmente però, nelle prossime politiche voterò per Veltroni come segnale per la semplificazione del panorama politico.
Mi piacerebbe molto che troviate un sistema per correre insieme...
Grazie
Un saluto
Antonio
Postato da: Antonio Cattarossi | 10.02.08 23:34
postato da Noalese:
Gli stipendi erogati prima della carica ad Onorevole non hanno nulla a che vedere con quanto lo Stato dovrebbe dare: è un concetto basilare che deve essere fondamento di una democrazia! E' il cittadino a servizio del bene comune o Stato, e non lo Stato a servizio del cittadino! L'elezione è per due mandati e non per sempre! Divieto di cumulo di redditi durante la permanenza in Parlamento.
Gli acquedotti sono importanti perchè da essi dipendono gli uomini: si beve acqua per campare e non il contrario.
Io sono favorevole a pagare un "equo" ticket al servizio sanitario nazionale se mi devo impiantare un ponte o delle capsule in bocca! Conosco gente che è andata in Ungheria e Repubblica Ceca a curarsi i denti perchè non potevano pagare quanto i dentisti italiani domandavano! E' differente dalla sanità come la intendono gli americani!
Io abito vicino ad Aviano: gli americani non acquistano nulla qui! Sono gli italiani che cercano di entrare negli spacci della base per acquistare le cose: loro, anche una penna, se la fanno venire dagli States! E chi ci dovrebbe bombardare? Gli albanesi?? Dopo 60 anni che è finita la guerra, vedendo anche cosa è successo con Ustica e la tragedia del Chermis, certi patti possono essere tranquillamente ridiscussi..
Postato da: Roberto Sangiorgi | 10.02.08 23:27
POSTILLA AL Postato da: uno qualsiasi | 10.02.08 22:53
""Fino ad un mese fà il coro era: Casta corrotta,casta impresentabile,tutti via,liberiamo l'Italia.. Postato da: corrente alternata | 08.02.08 20:11 --
Guardacaso il coro era enfatizzato da Mediaset, come se la CASTA fossero gli altri, come se nei cinque anni gestiti dai brianzoli fossero stati aboliti i privilegi.
Nel quinquennio l'imperativo era OTTIMISMO, nel biennio seguente era CASTA IMPRESENTABILE.
Ora, per confondere le idee, hanno incaricato una serie di affiliati ad invadere i vari blog e indurre nella gente confusione e attesa del Messia.
Chi si confida nel Messia sarà rigenerato, compresi Dini e Mastella.
Chi confida in Veltroni è impresentabile e inaffidabile, compreso DiPietro.
Per molti Italiani Mediaset ha un forte potere dopante.""
NON A CASO GLI HANNO AFFIBIATO L'APPELLATIVO PSICONANO
AL LEADER CHE CI HA PROPINATO DOPO CIQUE ANNI DI LEGISLATURA "IL PORCELLUM" PER CREARE LA CRISI POLITICA CHE STIAMO CONOSCENDO, DOPO ESSERSI FATTE LEGGI AD PERSONAM E' QUADRATO I CONTI DELLA CUPOLA MAFIASET LUI E SUOI ACCOLITI.
INFINE PER DIRLA COME IL PORTAVOCE DEL MESSIA DIOLAIUTI O BONAIUTI: MA CHE CREDONO COSTORO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI NON STANNO SU MARTE MA SUL LASTRICO, DA DOVE PIOMBBARGLI ADDOSSO COME PIOMBBO FURIO CAMILLO SUL GALLO BRENNO A ROMA IN ANTICHITA'.
UN CARO SALUTO
DA NON PERDERE:
http://it.youtube.com/watch?v=qDEpSy7yhZE
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 10.02.08 23:25
Egregio Signor Ministro Di Pietro, Lei parla del Referendum del 25 aprile, nel quale verrà chiesta l'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai GIORNALI DI PARTITO.
Ma io voglio sperare che si intenda includere l'eliminazione dei finanziamenti pubblici e contributi pobblici vari a TUTTI I GIORNALI NON SOLO A QUELLI DI PARTITO - quindi tutti i quotidiani, tutti i settimanali, i mensili ecc..
Grazie.
Annamaria
Postato da: anna tomo | 10.02.08 23:20
FORZA DI PIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: alberto carosi | 10.02.08 23:14
POSTILLA AL Postato da: uno qualsiasi | 10.02.08 22:53
""""""""""""Fino ad un mese fà il coro era: Casta corrotta,casta impresentabile,tutti via,liberiamo l'Italia...................
Postato da: corrente alternata | 08.02.08 20:11
-------
Guardacaso il coro era enfatizzato da Mediaset, come se la CASTA fossero gli altri, come se nei cinque anni gestiti dai brianzoli fossero stati aboliti i privilegi.
Nel quinquennio l'imperativo era OTTIMISMO, nel biennio seguente era CASTA IMPRESENTABILE.
Ora, per confondere le idee, hanno incaricato una serie di affiliati ad invadere i vari blog e indurre nella gente confusione e attesa del Messia.
Chi si confida nel Messia sarà rigenerato, compresi Dini e Mastella.
Chi confida in Veltroni è impresentabile e inaffidabile, compreso DiPietro.
Per molti Italiani Mediaset ha un forte potere dopante.""""""""
NON A CASO GLI HANNO AFFIBIATO L'APPELLATIVO PSICONANO
AL LEADER CHE CI HA PROPINATO IL PORCELLUM PER CREARE DOPO ESSERSI FATTE LEGGI AD PERSONAM SI E' QUADRATO I CONTI DELLA CUPOLA MAFIASET.
PER DIRLA COME PORTAVOCE DEL MESSIA DIOLAIUTI O BONAIUTI . MA CHE CREDONO CHE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI STIANO SU MARTE.
ANZI FORSE DA MARTE STANNO PER PIOMBBARE SULLA TERRA COME PIOMBBO FURIO CAMILLO SUL GALLO BRENNO A ROMA
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 10.02.08 23:08
caro Di Pietro
sono un EX elettore di centro sinistra, ceto medio, libero professionista, 41enne, idealista.
Sono deluso e schifato, e come me molti miei amici e conoscenti. Berlusconi e la destra sono ancora concetti improponibli, ma pure Veltroni ha rotto il ..... NON è nuovo neanche un pezzettino!!! nè lui, nè Rutelli (che vuole tornare a fare il sindaco a Roma... ma per favore...) nè nessuno di loro. Il partito democratico (come il PDL) sta diventanto un'arca di Noè, una damigiana con una sola etichetta ma con dentro tutti i vecchi vini di ieri. una poltiglia acida e imbevibile. IO VOGLIO VOTARE BEPPE GRILLO, se si presenta. Oppure Italia dei Valori. Ma se finisci dentro il calderone pure tu? STANNE FUORI! LA GENTE NON NE PUO' PIù. VIVA Di Pietro, viva la politica onesta e le facce con meno di 10 anni di storia politica.
Coraggio
Paolo
Postato da: paolo vasselli | 10.02.08 23:05
Fino ad un mese fà il coro era: Casta corrotta,casta impresentabile,tutti via,liberiamo l'Italia...................
Postato da: corrente alternata | 08.02.08 20:11
-------
Guardacaso il coro era enfatizzato da Mediaset, come se la CASTA fossero gli altri, come se nei cinque anni gestiti dai brianzoli fossero stati aboliti i privilegi.
Per ridurre le spese sono state bloccate le assunzioni, premiando di fatto chi aveva personale in esubero.
Non solo non sono state diminuite le auto blu, l'abbiamo fornita ache ai Savoia, con tanto di scorta.
Nel quinquennio l'imperativo era OTTIMISMO, nel biennio seguente era CASTA IMPRESENTABILE.
Ora, per confondere le idee, hanno incaricato una serie di affiliati ad invadere i vari blog e indurre nella gente confusione e attesa del Messia.
Chi si confida nel Messia sarà rigenerato, compresi Dini e Mastella.
Chi confida in Veltroni è impresentabile e inaffidabile, compreso DiPietro.
Per molti Italiani Mediaset ha un forte potere dopante.
Postato da: uno qualsiasi | 10.02.08 22:53
Ok. Di Pietro dalle ultime news mi sembra tutto + chiaro....
La poltrona è a rischio e state strisciando tutti dietro a Veltroni D'Alema and company.. Complimenti davvero.
NON AVRETE IL MIO VOTO
e dai commenti che leggo non solo il mio. a questo punto rischiate di non prendere neanche il 2% occhio ke restate fuori lo stesso......
Postato da: giovanni consoli | 10.02.08 22:47
GRILLO E DI PIETRO
http://it.youtube.com/watch?v=kT3wqfK3Z2g
DA NON PERDERE!!!!!!
Postato da: Augusto De Pera | 10.02.08 21:25
GRILLO E DI PIETRO
http://it.youtube.com/watch?v=kT3wqfK3Z2g
DA NON PERDERE!!!!!!
Postato da: Augusto De Pera | 10.02.08 21:24
ANCH'IO VEDREI BENE UN IDV CHE SI PRESENTA DA SOLA, AVREI PIù "PASSIONE" A FARE CAMPAGNA ELETTORALE.
Postato da: Giuseppe Bicocchi | 10.02.08 20:05
-> Postato da: Roberto Sangiorgi | 10.02.08 15:43
Ognuno ha il proprio punto di vista!
In merito agli stipendi erogati ai deputati sarebbe opportuno tener presente 1) il reddito da lavoro percepito prima dell'elezione, 2) se percepiscono altri redditi da lavoro, 3) se percepiscono già la pensione, 4) se si dedicano oltre un certo limite ad attività extraparlamentari, 5) se partecipano alle attività parlamentari.
I rimborsi dovrebbero essere corrisposti solamente a fronte di spese dimostrabili.
In merito agli acquedotti colabrodo è opportuno far notare che le tariffe richieste sarebbero sifficienti per garantirne l'efficienza, quando non avviene significa che ci sono problemi gestionali o prelievi abusivi. Mi riferisco alla prassi di erogare stipendi al difuori della corrispettiva attività lavorativa: il lavoro viene svolto da un lavoratore mentre gli stipendiati sono due o più.
Questa prassi serve a garantire la sopravvivenza di molte famiglie ma è deleteria per lo sviluppo economico.
In merito all'assistenza sanitaria c'è un candidato che sostiene che ognuno dovrebbe provvedere alle proprie cure; da sempre gli specialisti di ogni settore, si uniscono in corporazioni per spennare i bisognosi.
In merito alla base "Dal Molin" bisogna tener presente che l'Italia non ha un sistema globale di difesa militare, senza le basi Americane paesini come la Libia, la Croazia o l'Albania potrebbero mandare i loro velivoli a scorazzare sopra le nostre teste.
Postato da: Noalese | 10.02.08 20:03
Insisto sig Ministro Di Pietro lei nel post dichiara che chiederà PD "la non candidatura di persone condannate con sentenza penale passata in giudicato".
Lei ha fatto candidare nel suo partito persone con procedimenti penali. Non vorrei sbagliare ma ha nella Camera dei Deputati persone condannate per diffamazione aggravata. Se non vado errata questo è un reato penale. Parliamo del Sig. Leoluca Orlando che è anche portavoce nazionale dell'IDV e condannato penalmente se non sbaglio. Il link della condanna:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=print&sid=2992
Coerenza prego sig. ex ministro, coerenza non faccia come tutti gli altri parole, parole, parole...
Postato da: mariella | 10.02.08 19:57
Caro Di Pietro, sono un elettore di destra, e mi ero ormai convinto da qualche settimana sulla reale possibilità di votare IDV perchè "fuori dal coro".
Ma se veramente fai un patto elettorale con il PD, il mio voto non lo ricevete certo più.
la tattica del scegliere "il meno peggio" deve finire.
O ci alziamo tutti in piedi e facciamo sentire la nostra indignazione verso il sistema una volta per tutte, oppure perdiamo l'ennesima occasione...
Postato da: Roberto V. | 10.02.08 19:49
On. Di Pietro,
come fa a dire che il Partito Democratico è contro la Casta quando è guidato a persone che nella vita non hanno fatto altro se non politica? Come fa a parlare di etica del Partito Democratico il quale, insieme a tutti gli altri - tranne voi, ha dato la propria solidarietà a Mastella contro i giudici (colpevoli di aver fatto - in questo caso - il proprio dovere)? Speravo che l'Italia dei Valori non entrasse in questo finto nuovo partito fatto di facce viste e riviste, che non ha rispettato i punti del programma dell'Unione (siamo ancora in Iraq, non è stato risolto il conflitto di interessi) e che punta al successo personale di Veltroni anziché al bene del Paese? Mi creda se le dico che sono veramente dispiaciuto: speravo di non vedervi scendere a patti coi politici di sempre.
Postato da: Cristiano Tagliabue | 10.02.08 19:40
BLOGGHERS NON AVETE CAPITO UN C A Z Z O NESSUNO E' PER IL POPOLO E IL BENE DELL'ITALIA QUESTI MAIALI QUANDO PARLANO DI BENE PER L'ITALIA SI RIFISCONO A LORO PERCHE SONO LORO L'ITALIA.SE VOGLIAMO CHE LE COSE CAMBINO DAVVERO SI DEVE FARE LA RIVOLUZIONE MA SICCOME SIAMO PECORONI ASPETTIAMO SEMPRE LA MANNA DAL CIELO.ORA CI VERRANNO A SALVARE GLI AMERIKANI COME HANNO FATTO NELL 2^ GUERRA MONDIALE.
RIVLUZIONE ANDIAMO A ROMA E ROMPIAMO IL C U L O UNA VOLTA PER TUTTE E QUESTI LADRI.ORGANIZZIAMOCI E NON PERDIAMO TEMPO ALTRO CHE NUOVE ELEZIONI CONTINUERANNO A FOTTERCI COME STANNO FACENDO DA ANNI.
Postato da: FRACCHIA | 10.02.08 19:27
tutti i partiti usufruiranno contemporaneamente di un doppio rimborso delle spese elettorali uno per l'ultima legislatura, e contemporaneamente del rimborso delle spese elettorali per la prossima legislatura, doppio rimborso fino al 2011. nessun aggettivo dispregiativo esistente nel dizionario è sufficiente per esprimere quello che penso al riguardo. il tutto grazie ad una leggina approvata nel 2006 quasi all'unanimità. se, i nostri parlamentari, prima delle elezioni volessero dare un segno vero di cambiamento, dovrebbero abrogare detta legge all'unanimità prima delle elezioni. il tutto l'ho scoperto su sole24ore al seguente link:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/01/crisi-governo-voto-costi-politica.shtml?uuid=80d44460-ce3b-11dc-b7a0-00000e25108c&DocRulesView=Libero
una risposta-proposta da parte dell'on. di pietro, mi farebbe molto piacere.
saluti a tutti.
garry
Postato da: GARRY STERI | 10.02.08 19:18
In riferimento all'utilizzo dell'extra gettito derivante dalle maggiore entrate la CDL getta la maschera, sono contrari ad usarle per dare una boccata d'ossigeno a lavoratori e pensionati, l'assalto alla diligenza cioè al paese prende corpo
con la solita logica della spartizione partitocratica, è di tutta evidenza che l'obiettivo sono i soldi, come raggiungerli e spartirseli.
Indipendentemente dalla poca fiducia verso la politica nel suo insieme l'associazione a delinquere della CDL mette le mani avanti in perfetta chiarezza sull'utilizzo dei nostri soldi
a proprio uso & consumo.., c'è di che stare allegri.
Questa sterile polemica sul fatto che Di Pietro dovrebbe andare da solo credo continuerà ancora, si vuole criticare una logica scelta di buon senso mentre si mette insieme un'accozzaglia
deprimente che spazia da Cuffaro a Carderola, da Borghezio a Dini- Mastella, De Gregorio, Schifani etc etc .
Zeus salvi il paese, siamo veramente in buone mani...
Postato da: Jack La Motte | 10.02.08 19:10
Francescomatassa e Giovanni Nencini
mi spiegate perche' per battere la destra bisogna allearsi con il Pd? In questo modo, come leggete dai vari commenti, non facciamo altro che perdere voti (schede nulle o non votanti) e quindi aumentare le possibilita' che la destra abbia una maggioranza solida.
Perche' non si puo' correre da soli, e poi, casomai, discutere di possibili alleanze DOPO le elezioni?
Postato da: Labronico Hannoverano
Provo a spiegartelo io: IN BASE ALLA VIGENTE LEGGE ELETTORALE (DETTA PORCATA DAI SUOI STESSI FAUTORI E FATTA AD ARTE DAL PRECED.GOVERNO DI DX PER CREARE DIFFICOLTA' DI GOVERNO AL CENTRO SX, CHE A QUEI TEMPI ERA PRONOSTICATO VINCITORE NELLE IMMINENTI VOTAZIONI DEL 2006) LA COALIZIONE VINCENTE HA DIRITTO AD UN PREMIO DI MAGGIORANZA.
NON COALIZZANDOSI C'E' LA CERTEZZA DI RIMANERE IN MINORANZA, QUINDI IL PREMIO DI MAGGIORANZA VA ALL'AVVERSARIO.
Postato da: Armando | 10.02.08 12:28
E ALLORA? MICA E' UNA PARTITA DI CALCIO; MEGLIO ALL'OPPOSIZIONE DA SOLI (ALMENO UNA VOLTA PER TUTTE CI CONTIAMO); E POI CHI E' L'AVVERSARIO? SOLO BERLUSCONI? IL PD SECONDO VOI SONO AMICI? AVETE DIMENTICATO L'INDULTO? IL CASO FORLEO-DEMAGISTRIS? I RIFIUTI DI NAPOLI CON BASSOLINO E TUTE LE CLIENTELE DS-MARGHERITA? CHE FACEVA IL MINISTRO DI PIETRO: LA FIGURA DEL C..NE; SE L'OBIETTIVO E' VINCERE UNA PARTITA DI CALCIO ALLORA E' MEGLIO VOTARE DIRETTAMENTE PD (FATELO VOI IO MI AVVARRO' DEL DIRITTO DI ANNULARE LA SCHEDA: VEDI POST DI EMANUELE SANGERMANI CHE RINGRAZIO X DRITTA
Postato da: maurizio monti | 10.02.08 18:54
Se veramente pensassi che l'alleanza con il PD portasse IDV ad avere un peso decisivo dentro il governo SAREI CON TE, TURANDOMI FORTEMENTE IL NASO, ma così è una presa in giro.
Postato da: Gianluca M. | 10.02.08 17:55
-------
Chi stima DiPietro non ha alcuna considerazione per quello che pensa Mediaset
Postato da: uno qualsiasi | 10.02.08 18:49
Caro Di Pietro,sono d'accordo con le tue idee,condivido la tua scelta con il pd, stavolta prenderai anche il mio voto e quello della mia famiglia ed amici perchè sei l'unico credibile,il tuo modo di fare politica e trasparente continua a farci credere nella legalita' di questa italia corrotta. operaio cinquantenne che tira avanti una famiglia con 1050 euro al mese.
Postato da: Vito | 10.02.08 18:04
Ma da bravi meschini ed opportunisti quali sono , se la rifanno con chi sta cercando di cambiare il sistema.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 10.02.08 09:11
----------------------------------------------------
Tommaso cortesemente mi rispondi come ADP unito al PD in caso di vittoria di elezioni possa cambiare il paese dall'interno? con quei pochi posti che avrà a disposizione?
Che fai una somma numerica, siccome l'unione è fatta da due partiti IDV avrà il 50% di potere decisionale dentro il PD?
Da come scrivi non sembri uno sprovveduto, anzi .... come pensi ADP da solo possa ROMPERE I COGLIONI DENTRO IL PD?
Me lo devi spiegare MATERIALMENTE, se il PD decide una legge che ADP non la vota? Con la certezza che il suo no vale zero? L'indulto non ti ha insegnato nulla? Si è messo in disparte ha contestato la decisione MA IN PRATICA NON HA FATTO NULLA.
Anzi nell'esempio INDULTO una cosa l'ha purtroppo ottenuta FACENDO INCAZZARE I SUOI ELETTROI CHE LE VOLEVANO FUORI DAL GOVERNO DOPO UNA DECISIONE SIMILE.
Non ti ricordi il Blog in quei giorni? E pensi si debba continuare su questa strada?
Ti accorgi che già una discreta parte di suoi elettori è incazzata nera e già non lo vota più? Ora lo sai che significa questa alleanza? La goccia che fa traboccare il vaso.
Se veramente pensassi che l'alleanza con il PD portasse IDV ad avere un peso decisivo dentro il governo SAREI CON TE, TURANDOMI FORTEMENTE IL NASO, ma così è una presa in giro.
Postato da: Gianluca M. |