Fate attenzione a chi sono i candidati

fateattenzione.jpg

Rivolgo un avviso ai naviganti: sono state depositate le liste per la campagna elettorale e per la presentazione dei candidati che andranno in Parlamento.

Noi dell'Italia dei Valori abbiamo chiesto ai nostri candidati anche il certificato penale, oltre che quello elettorale. Di condannati non ne abbiamo.
Vi prego di guardare che cosa è successo in alcuni altri partiti, e lo dico perché ho notato alcuni nomi che ricordo da quando facevo il magistrato. Anche allora li vedevo elencati uno dietro l'altro, ma erano elencati nel registro degli indagati, qualcuno nell’elenco dei processati e, addirittura, qualcuno con sentenza penale passata in giudicato. Allora rifletto, al di là delle belle parole di “legalità, sicurezza e giustizia”, al di là delle belle parole di “ricambio generazionale” e “il nuovo”. Avete visto Casini che dice “il nuovo”, poi candida Cuffaro. Avete visto Berlusconi che dice ”rialzati Italia”, poi ha fatto rialzare Sciascia, direttore finanziario del suo gruppo editoriale, che era quello che creava i fondi per pagare le mazzette tramite Berruti alla Guardia di Finanza: sono stati condannati entrambi, Berruti e Sciascia. Berruti è già stato in Parlamento, Sciascia ce lo mandano adesso. Allora, state attenti alle candidature, perché attraverso di esse vi accorgete di chi fa sul serio e chi ci marcia sopra, cercando di turlupinarvi un’altra volta.

Per non sbagliare, sto guardando tutte le candidature, ricordando quella che è stata la mia esperienza passata, e nei prossimi giorni vi farò un elenco, nome e cognome, di questi soggetti. In questo modo potrete sapere chi sono i candidati, perché nelle liste elettorali voi non troverete i loro nomi, non li potete trovare, però saprete a quale partito appartengono e, come si dice, “dimmi con chi vai e ti dirò chi sei!”.
Siccome Berlusconi va con Ciarrapico, sappiamo anche che fa il fascistone. Siccome adesso sappiamo che alcuni partiti candidano persone condannate e che brindano a cannoli quando vengono pure condannati, allora noi sappiamo chi sono. Io ve li metto in elenco uno dietro l’altro, affinché voi possiate saperlo, perché non deve accadere più quello che è accaduto in passato.

L’altra volta, in Puglia, mi è accaduto un fatto strano: non riuscivo a fare un confronto diretto, un confronto fra me, che ero candidato, e l’altro candidato che si chiamava Frigerio. Non si presentava mai all’appuntamento. Fino a quando, tre o quattro giorni prima delle elezioni, sono andato in Corte d’Appello a informarmi su chi fosse questo Frigerio, che non aveva neanche le foto per farsi pubblicità durante la campagna elettorale, e scoprii che si chiamava Gian Stefano Frigerio, era di Cernusco sul Naviglio, in Lombardia, e si era andato a candidare in Puglia, tra San Marco in Lamis e Manfredonia, vicino ai luoghi di Padre Pio, facendo credere che era un pio devoto, invece in realtà era uno di quelli che “pijo pijo”, nel senso che è stato condannato più volte per aver ricevuto mazzette nell’ambito della sua attività istituzionale nella Regione Lombardia.
In Puglia nessuno lo conosceva e pensava “non sarà di San Marco in Lamis? Sarà di Manfredonia? Sarà di Torre Maggiore o di un paese di queste zone? Forse sono io lo stupido. Come faccio a non conoscere una persona così?”. Lo hanno votato, mettendo una croce su Forza Italia, e quello è andato in Parlamento: aveva un cumulo di pene, un giudicato che doveva andare a San Vittore e si è ritrovato invece a Montecitorio. Adesso rischiamo di trovarci nella stessa situazione.

Poiché questa volta non voglio correre il rischio che i cittadini non siano informati, prossimamente farò un elenco con i nomi di questi candidati in ordine alfabetico, o se preferite in ordine di condanna, così potete fare una bella ricerca automatica, secondo il più condannato o seguendo l’ordine alfabetico, come voi preferite.

diffondibanner.jpg

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (356) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Salve Onorevole Di Pietro,
fin dai tempi di "Mani Pulite" ho avuto modo di apprezzare il suo modus operandi, la sua volontà di mettersi al servizio di TUTTI i cittadini nel tentativo di riportare il rispetto della legalità e della trasparenza nella vita quotidiana e nelle attività politiche.
Ripongo in Lei le mie ultime speranze, di giovane laureato ormai disilluso e di lavoratore precario, in un futuro che rispecchi i meriti personali.
Il ministero di Grazia e Giustizia, se lo lasci dire, spetta a Lei. Non deluda i suoi elettori!

Postato da: Marco | 11.04.08 14:17


Questa Bergamini, che 'lavorava' in RAI come quinta colonna del Cainano, ha preso una liquidazione di 390.000 dalla stessa RAI (fonte:Repubblica). Anche soldi di noi utenti che paghiamo il canone!! Ha provveduto la RAI a farle causa per tale attività a favore della concorrenza? Penso sia un reato...Intanto il suo padrone l'ha messa in lista per il servizio reso...

Postato da: GFN | 10.04.08 09:08


lista condannati, prescritti, ecc...

http://www.lavoce.info/articoli/-giustizia/pagina1000353.html

Postato da: Paolo Rossi | 09.04.08 19:14


Io ho votato il vostro partito nelle precedenti politiche e lo voterei volentieri a queste amministrative(sono di Massa (MS)),ma ho seri dubbi sull'onestà delle persone con le quali qui vi siete alleati.
Forse non è questa la sede giusta per questa osservazione,ma non sono riuscita a trovare un contatto regionale.
Grazie per l'ospitalità.
Laura

Postato da: laura fascetti | 09.04.08 09:15


Io ho votato il vostro partito nelle precedenti politiche e lo voterei volentieri a queste amministrative(sono di Massa (MS)),ma ho seri dubbi sull'onestà delle persone con le quali qui vi siete alleati.
Forse non è questa la sede giusta per questa osservazione,ma non sono riuscita a trovare un contatto regionale.
Grazie per l'ospitalità.
Laura

Postato da: laura fascetti | 09.04.08 09:15


Io ho votato il vostro partito nelle precedenti politiche e lo voterei volentieri a queste amministrative(sono di Massa (MS)),ma ho seri dubbi sull'onestà delle persone con le quali qui vi siete alleati.
Forse non è questa la sede giusta per questa osservazione,ma non sono riuscita a trovare un contatto regionale.
Grazie per l'ospitalità.
Laura

Postato da: laura fascetti | 09.04.08 09:15


Io ho votato il vostro partito nelle precedenti politiche e lo voterei volentieri a queste amministrative(sono di Massa (MS)),ma ho seri dubbi sull'onestà delle persone con le quali qui vi siete alleati.
Forse non è questa la sede giusta per questa osservazione,ma non sono riuscita a trovare un contatto regionale.
Grazie per l'ospitalità.
Laura

Postato da: laura fascetti | 09.04.08 09:15


Grande Tonino!!! Ti seguo dalle vicende di Mani Pulite e ho sempre riposto in te la mia più completa fiducia, il 13 Aprile sarò dalla tua parte, non deludermi!!! Un Abbraccio Eli

Postato da: Eli | 08.04.08 21:30


caro di pietro, credo che dopo 16 anni l'ultimo eroe di questa nazione sei ancora tu. credo fermamente che tutti i problemi di questa nazione nascano propio dal fatto che nelle istituzioni, nelle imprese, nelle società finanziarie, nel mondo dell'informazione e nel mondo della giustizia ci siano troppe persone che giocano sporco, a discapito di chi gioca secondo le regole. credo che evitare che i condannati vadano in parlamento sia un passo davvero importante e significativo pechè questo grosso problema, a mio avviso, si ripercuote in tutte le altre spiacevoli situazioni economiche, politiche, sociali. tu sei l'unico che grida contro questo problema, sei l'unico che cerca di fare qualcosa contro mafia e corruzione e per questo hai la mia stima.

Postato da: riccardo cettolin | 08.04.08 13:44


...attendo con impazienza la lista dei condannati seduti comodamente in parlamento.
magari potrebbe essere redatta per gravità di bene giuridico leso...la verità in cui credo io, è che in italia va in galera solo chi non ha soldi per pagare l'avvocato!

Postato da: raffaele panico | 08.04.08 02:46


Ciao sono Luca uno dei tanti studenti rotto devastato e torturato da questa politica.E' la prima volta che commento un blog con sfondo politico e lo faccio solo per informare dal mio piccolo che sono uno di quelli che crede nella giustizia e nella legalità.Abito a napoli e qui siamo martoriati tra camorra e politica che vuole vederci sotterrare .Io lotto nel mio piccolo ed ancora spero che qualcosa possa cambiare.Ho convinto i miei familiari, molti amici xsino un paio di alleanza nazionale a votare il tuo partito..per favore nn deluderci,questo Stato ha bisogno di una svolta democratica per riprendersi io sono con te con tutta la speranza per questo nuovo piccolo spiraglio mi auguro che possiamo farcela.L'italia è devastata da questa dittatura mediatica che ci è imposta.il conflitto di interessi, certezza della pena, allungamento dei termini di prescrizione ed abbreviazione delle norme processuali siano un buon passo in avanti x cambiare la mentalità di chi è manipolato da personaggi che hanno legalizzato l'illegalità creando una cultura dell'illegalità.Bisogna rispettare la legge denunciare gli evasori arrestare chi commette reati e nn trovare scappatoie e da studente di giurisprudenza noto che purtroppo ce ne sono troppe queste leggi sono così volutamente difficili per rallentare i processi a favore di alcuni, la povera gente paga sempre e sopratutto via la legge 30. Con grande Stima un tuo compagno e sostenitore Luca.p.s.viva i recordman delle manette rovinafamiglie

Postato da: Luca Minarelli | 08.04.08 01:50


Con il tuo poco potere riesci a fare tantissimo.Mettere alla berlina dei condannati è la cosa migliore che ci sia: io voglio stipendiare dei dipendenti sani,non far mangiare sulle mie spalle dei criminali.Se devo mantenerli,li mantengo nel posto per loro naturale,come prevedono tutte le convenzioni ONU e UE,cioè IN GALERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma nella galera vera,della serie che se sono 10 anni,10 siano!!Poi si potranno anche mangiare i cannoli,ma non in un lussuoso albego,ma in una galera,come è giusto che sia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: Alessandro Negroni | 08.04.08 01:25


Chiarissimo signor Ministro,
A soli pochi giorni dalle dimissioni di Cuffaro, in televisione si è parlato molto di cambiamenti profondi nelle candidature...
Due sono le cose:o la gente (in particolare il popolo siciliano) non capisce nulla di ciò che sta accadendo nella propria terra, o fa finta di niente.
Le cose cambiano, ma di male in peggio.
Io mi chiedo, e chiedo anche a Roma una sola cosa: esiste un uomo che ha un nome, un cognome, e un indirizzo, quest’uomo si chiama Raffaele Lombardo già Presidente della Provincia Regionale di Catania…ma già pensa al Palazzo dei Normanni.
Cuffaro si sporcò in collaborazioni con le compagini mafiose dopo essere stato eletto presidente della Regione.
Lombardo lo è già prima ancora di candidarsi alle prossime elezioni. Signor Ministro le chiedo se può aggiungere Raffaele Lombardo nella lista dei candidati WANTED..Lombardo è un uomo molto pericoloso, non avete idea di chi sto parlando, e per questo vi invito ad aprire un dossier, per mettere in luce questa realtà raccontandola come se fosse un romanzo nella sua trasmissione. Tutti devono sapere, tutti devono vedere con i loro occhi la persona che gestirà la cosa pubblica.
Qui a Catania e ormai nella Sicilia orientale possiede tutto, qualunque cosa prima di essere fatta o pensata deve avere il permesso di questo mafioso…il Navarra di Catania.
"IL MALE PIU' GRANDE E' L'INDIFFERENZA DEGLI UOMINI BUONI..AIUTATECi !!"
Boondock Saint

Postato da: Boondock Saint | 08.04.08 00:12


ON.DI pietro solo due parole, grazie che lei sta combattendo per avere al senato e al parlamento persone che non hanno avuto problemi con la giustizia,un esempio per tutti i partiti .siamo fieri di lei,iosto' già facendo una campagna a suo favore ,e ne sono veramente fiero.auguroni,vado a testa alta.grazie

Postato da: walter D.B. | 07.04.08 22:14


ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere l'Italia dei valori, a condizione che ora siano state candidate persone degne di stima e non inaffidabili come un certo.. De Gregorio, che purtroppo è stato eletto in Campania.
Vorrei anche un concreto impegno da parte vostra circa la risoluzione del grave problema concernente i rifiuti della Campania.
Spero con tutte le mie forze che possiate vincere Invio una poesia scritta da mia madre (Irene Calarco) che ha compiuto 94 anni e che non accetta l'idea che Berlusconi possa tornare e continuare a distruggere la nostra amata patria.
-----------
Fremono i colli
e ridono le coste
carezzate da l'onde
benedette dal sole
allegrate dai venti.
Palpiti tutta Italia,
culla di libertà e di pensiero,
generosa nutrice
di scienziati, di artisti,
maestra di genti.
Cantano le tue pietre
i fastigi di un antico passato,
emergono nell'azzurro aere
i fantasmi
degli uomini grandi
che ti resero una
dei partigiani
che ti redensero
con il loro martirio
per restituirti
libera e bella
al chiarore di sempre
al tuo sacro destino
di grandezza e di pace.
Non tradire te stessa, Patria mia,
Non cedere all'ignoranza
all'arroganza e alle menzogne
di chi vorrebbe governarti
e non è degno di te.
Risorgi,Italia.
Squillino gloria le tue campane
trasmettano al mondo
l'Alpi svettanti
il tuo invito costante
a un abbraccio d'amore.


Postato da: serenella siriaco | 07.04.08 18:27


Analizziamo i candidati in lista per le prossime elezioni politiche, il Popolo della Libertà ha candidato 25 condannati, con sentenza definitiva e non, ed altrettanti indagati e rinviati a giudizio, l'Unione di Centro vanta 5 condannati fra provvisori e definitivi, la Destra 2 rinviati a giudizio, la Sinistra Arcobaleno 2 condannati, il Partito Socialista 1 condannato, anche il Partito Democratico nonostante le buone intenzioni e i proclami è caduto in tentazione, candidando 2 condannati definitivi, 1 condannato in primo grado, 1 in appello, 5 indagati, ed 1 rinviato a giudizio.

L'unico partito che non ha candidato condannati o indagati alle prossime elezioni politiche è l'Italia dei Valori di Antonio di Pietro

Postato da: Salvatore Zonca | 07.04.08 16:43


la lista c'è o no? che aspettate?

Postato da: paolo | 07.04.08 16:01


LA LISTA LA LISTA ......... ORA SERVE LA LISTA MAFIOSI.... TANGENTISTI..... TANGENTATI..... CONDANNATI..... SCARCERATI.....TUTTIIIIIIIII

Postato da: liste pulite | 07.04.08 15:05


In rete si trova la lista di indagati e condannati, parecchi in pdl qualcuno anche in pd.
non so se si può mettere il link...

Postato da: domenico de leva | 07.04.08 13:30


Caro Di Pietro
Ieri sera ero a cena a Venezia con un Ingegnere Danese e ad un certo punto il discorso è caduto sulle elezioni politiche italiane. Gli ho chiesto cosa si pensa in Danimarca di Silvio Berlusconi e la risposta, molto serena e tranquilla è stata : in Danimarca è considerato un clown.

Non ho aggiunto altro.

gaseba

Postato da: Gaetano Sebastiani | 07.04.08 10:10


Sono passate due settimane da questo post, dov'è la lista?

Postato da: Tommaso Virnicchi | 07.04.08 08:47


Sono passate due settimane da questo post, dov'è la lista?

Postato da: Tommaso Virnicchi | 07.04.08 08:47


Beh? dov'è la lista promessa?

Postato da: domenico de leva | 07.04.08 08:10


Grazie Onorevole di pietro, per ora il mondo e in mano ai criminali, si sa, e sono molto furbi, capaci nel rubare, inoltre le loro attivita criminali ci hanno indebolito tutti, e cio fa la loro forza, comuqnue per non sbagliarmi ecosi consiglio a tutti , voto lei, cosi dovrebbe fare ogni persona che vuole un italia sensata.
cordialita reale

Postato da: reale tosti | 07.04.08 07:23


Caro On. Di Pietro,

Condivido con gioia la sua iniziativa tendente a permettere agli elettori di sapere quale sia lo "status giudiziario" di coloro che vengono candidati dai partiti nelle proprie liste elettorali. E' un'ottima iniziativa anche se ritengo che in Internet non saranno molti coloro che ne potranno usufruire. Proporrei che lei inviasse l'elenco a TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA, comprese le testate politiche, affinchè lo pubblichino come gesto di lealtà e correttezza di informazione verso tutti i lettori.
Che i candidati non abbiamo potuto sceglierli noi elettori, continuo a ritenere che si tratti di un fatto incostituzionale in quanto il diritto dell'elettore dovrebbe avere la precedenza su quello del partito, visto che l'elettore è un CITTADINO ed in quanto tale, una persona fisica oltrechè giuridica. In ogni caso, dopo le reiterate espressioni di effettiva volontà da parte di Veltroni di sradicare il malaffare organizzato da questo paese, mi auguro che la sua iniziativa sarà sostenuta da tutte le componenti del PD come un PRIMO PASSO fondamentale in quella giusta direzione.
Un partito, qualsiasi partito, può sbagliare in quanto composto da esseri umani fallibili, ma perseverare nell'errore è qualche cosa che non può essere tollerata.
Speriamo che sia chiaro a tutti e se così sarà, si sarà fatto un bel passo avanti sulla strada di quel CAMBIAMENTO che è non solo necessario ma vitale per il nostro paese.
Deve cambiare e cambierà per il meglio.


Postato da: Emilio Tancredi | 07.04.08 02:48


umberto iacolucci, cittadino normale.
fate attenzione voi delle segreterie di idv che imbarcate persone disgustose e pericolose
politicament einaffidabili
* ingenuità oppure imbecillità dei responsabili?
alcuni di loro li ho riconosciuti, mani untuose, sorriso largo con denti da squalo portamento
da esperti politichesi compromessi e collusi che
sono entrati nelle stanze dei bottoni nella regione lazio e provincie, assunti, entrati col consenso
di idv?
con il placet di antonio di pietro? non credo
sia possibile ma questi stanno li.
nel comune di ardea noto per malefatte amministrative alcuni politici prezzolati, mediocri, ignoranti, inaffidabili, senza morale, godono attenzione di idv?
state attenti voi di idv, attento antonio di pietro
questi ti incartano e ti coinvolgono negli "affari"

i cittadini quelli normali attendono i nomi dei candidati di idv
il voto del gruppo di cui faccio parte non regala il voto lo concede, lo regala, lo dona se idv propone
persone sane moralmente, quasi vergini.
senza eccessivo entusiasmo. non possiamoe ssere presi per i fondelli. siamo seri!

un cordiale saluto da umberto iacolucci
cittadino romano

Postato da: umberto iacolucci | 16.03.08 19:41


Non so quanti vogliano essere governati da delinquenti, nel nostro paese.

Però sono pochi ad usare intenet.
Si dovrebbe prendere una bella pagina su un giornale nazionale per pubblicare l'elenco di chi è già "ben conosciuto" per i suoi trascorsi.
Solo, mi sa che una pagina intera forse potrebbe non bastare.

Costerebbe, ma almeno se poi scelgono di votare lo stesso un malfattore alla prima lamentela su "come vanno le cose in Italia" quanto meno gli si può sput..re in un occhio.
Mi scuso per la frase, ma è il minimo.

Mi preoccupa piuttosto che di questi temi Veltroni parli poco, molto poco e comunque senza la necessaria enfasi.
Non si va in battaglia con le armi spuntate!

Postato da: rosario vesco | 15.03.08 17:05


Pdl: Pavoncello ritira candidatura
''Rimane la mia adesione al programma del centrodestra''

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Perla Pavoncello ha detto di aver ritirato la sua candidatura nella lista Pdl al consiglio comunale di Roma per ''motivi personali''..

La ragazza, una precaria a cui il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi ha consigliato di sposare un milionario, ha puntualizzato che rimane la sua ''adesione politica al programma del centrodestra''. ''Sono fiduciosa che il Pdl sapra' dare risposte politiche concrete ai problemi della citta'''.
…..un’illustre sconosciuta che si è fatta pubblicità sfruttando il male della precarietà, con l’aiuto della campagna strumentale del pdl.

Postato da: gio | 15.03.08 14:36


Pdl: Pavoncello ritira candidatura
''Rimane la mia adesione al programma del centrodestra''

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Perla Pavoncello ha detto di aver ritirato la sua candidatura nella lista Pdl al consiglio comunale di Roma per ''motivi personali''..

La ragazza, una precaria a cui il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi ha consigliato di sposare un milionario, ha puntualizzato che rimane la sua ''adesione politica al programma del centrodestra''. ''Sono fiduciosa che il Pdl sapra' dare risposte politiche concrete ai problemi della citta'''.
…..un’illustre sconosciuta che si è fatta pubblicità sfruttando il male della precarietà, con l’aiuto della campagna strumentale del pdl.

Postato da: gio | 15.03.08 14:35


Pdl: Pavoncello ritira candidatura
''Rimane la mia adesione al programma del centrodestra''

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - Perla Pavoncello ha detto di aver ritirato la sua candidatura nella lista Pdl al consiglio comunale di Roma per ''motivi personali''..

La ragazza, una precaria a cui il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi ha consigliato di sposare un milionario, ha puntualizzato che rimane la sua ''adesione politica al programma del centrodestra''. ''Sono fiduciosa che il Pdl sapra' dare risposte politiche concrete ai problemi della citta'''.
…..un’illustre sconosciuta che si è fatta pubblicità sfruttando il male della precarietà, con l’aiuto della campagna strumentale del pdl.

Postato da: gio | 15.03.08 14:32


Guardi che anche i suoi alleati hanno condannati in via definitiva e uno è il padre di un mio compagno di classe a Enna Vladimiro Crisafulli.
Continuo a sostenere che ha sbagliato a mettersi con il PD perchè il nuovo (con qualche errore) è lei e non Dalema.....
In bocca al lupo, purtroppo questa volta non la voterò .... ma tifo per lei visto che la politica è come il calcio.

Postato da: VINCENZO GULISANO | 14.03.08 16:00


Bene Dott. Di Pietro,
speriamo che gli italiani sappiano apprezzare quanto fa per noi e votino gli uomini onesti.
Perchè non si fa un referendum che costringa a candidarsi solo gente con la schedina penale pulita? Solo così forse eviteremo di portare in parlamento gente per niente affidabile.

Postato da: Josea | 13.03.08 19:58


Antonio, tutto bene, ma fai anche tu altrettanto produci la tua lista: nomi, cognomi, professione, titolo di studio, 740, ecc... Il più trasparente e limpido possibile.

Postato da: A. Blasi | 13.03.08 19:18


Bravo sig. Di Pietro, prepara la lista che hai promesso di fare, riguardante questi ''signori'' candidati nelle liste del PDL che si prepongono per andare a Montecitorio... e che invece dovrebbero essere mandati a S Vittore. Sarà compito nostro fare publicità vera tra la gente, sperando che questa volta riescano a capire.
Gigi Spadavecchia

Postato da: Spadavecchia Luigi | 13.03.08 18:45


Visto che vige ancora l'art. 54 della legge Scelba, perchè non denuncia Ciarrapico e lo fa arrestare?
E Berlusconi pure, per associazione a delinquere.
Se non ricordo male per questi reati non vale nemmeno l'immunità parlamentare.
Ce li tolga dalle scagtole Antonio!

Postato da: Pier LuigiTrivelloni | 13.03.08 17:47


Egr. Di Pietro,
ho sempre pensato che Lei si distinguesse dalla maggior parte dei nostri politici per l'onestà intellettuale e la chiarezza delle argomentazioni. Mi sono dovuto ricredere!!
In Abruzzo ha candidato un certo Di Stanislao A. consigliere regionale eletto nelle liste dell'ex DS poi qualche mese fa passato per motivi a noi non comprensibili (certamente non politici) nella lista dell'UDEUR. La fine dell'UDEUR è a noi tutti nota pertanto ha pensato bene dopo soli pochi mesi di ricambiare casacca ed eccolo candidato con l'italia dei valori!!!! Che tipo di personaggio può essere un trasformista dell'ultimora che passa da Fassino a Clementino ed ora Di Pietrino????
Che tristezza!!!!!!!
Prima di moralizzare gli altri occorrerebbe guardare in casa propria!!!!
Buona campagna elettorale....si fa per dire!!

Postato da: dany | 13.03.08 16:56


Lo psiconano alla domanda cosa farebbe lui per aumentare gli stipendi dei lavoratori dipendenti, ed in particolare di quelli pubblici ha risposto che è già allo studio dei suoi esperti (scienziati cervellotici), vista l'elevata incidenza dell'imposta sullo stipendio, la diminuzione drastica della tassazione dei straordinari effettuati dai lavoratori. Un'altra bella trovata. Vi siete mai chiesto quante ore di straordinario fa un operaio o un impiegato e il suo dirigente preposto?
Ebbene dalla mia esperienza posso dirvi che la proporzione è da 1 a 5 a favore dei dirigenti. Si verrebbe così a creare la condizione che, come al solito, a beneficiarne maggiormente sarebbero quelli che hanno stipendi più alti e meno bisognosi.
Le risorse pubbliche potrebbero essere utilizzate meglio e più massicciamente per aiutare i meno abbienti invece di essere disperse in così malo modo.
PERCHE' QUESTO RAGIONAMENTO NON SI RIESCE A FARLO ENTRARE NELLA TESTA DEGLI ITALIANI ?

Postato da: Gianni | 13.03.08 16:52


Gentile Onorevole Di Pietro,

perchè non risponde a chi continua a chiedereLe perchè si apparenta con il PD che ha la sua bella cricca di delinquenti?

Se qualcuno se ne fosse dimenticato c'è:

1)Vladimiro/Mirello Crisafulli: indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso amico del boss Bevilacqua - Santapaola - Madonia -

2)Maria Grazia Lagana': indagata per truffa aggravata ai danni dello stato in relazione all' ingrasso della mafia e andrangheta all'interno delle ASL di cui era vicedirettore

3)Letizia Vacca: accusa De Magistris e Forle di essere cattivi magistrati e di meritare la galera

4)Massimo D'Alema: a parte aver definito il pool di mani pulite "il soviet di Milano" e averci dato un presidente come Oscar Luigi Scalfaro è stato giudicato colpevole di finanziamento illecitto ai partiti e non è andato in galera (come è ovvio) per prescrizione del reato in più indagato per affittopoli... Per chi non bastasse era indagato da Clementina Forleo per la scalata di Unipol a BNL

5)Piero Fassino: iscritto nel registro degli indagati da Clementina Forleo per le chiaccherate con Consorte e La Torre (caso Unipol-BNL)

Berlusconi sappiamo chi è; ma Veltroni?!... P.S. ho dimenticato il figlio di Colaninno

Con 70.000.000.000.000,00€ = 135.538.900.000.000.000 £ (settantamilamiliardi di € = centotrentacinquemilionicinquecentotrentottomilanocecentomiliardi di £) accontentarsi non esiste, non basta il massimo dobbiamo pretendere il Super mega massimo

Postato da: Diego Iaselli | 13.03.08 14:28



APPELLO AI SARDI
DIFFIDIAMO DALLA PARTITOCRAZIA DI QUALSIASI COLORE ESSA SIA
SE SEI UN DISOCCUPATO O SE NE HAI QUALCUNO NELLA TUA FAMIGLIA O TRA I TUOI AMICI.
SE SEI UN IMPRENDITORE O UN POTENZIALE IMPRENDITORE CHE VORREBBE METTERE IN PRATICA LE PROPRIE IDEE ED ENERGIE ANCHE PER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DELLA SARDEGNA E CREARE UNA SITUAZIONE FLORIDA OVE CI SIA LAVORO E DIGNITÀ PER TUTTI, O SE APPARTIENI A UNA QUALSIASI ALTRA CATEGORIA E TI RENDI CONTO CHE LA PARTITOCRAZIA NON TI RAPPRESENTA
Ti facciamo presente che noi INVECE ci siamo e ci saremo costantemente,
ogni domenica e al più presto ogni giorno, per dire basta,
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
Abbiamo bisogno anche della tua partecipazione e collaborazione.
Se siamo numerosi saremo abbastanza forti per FAR NASCERE LA DEMOCRAZIA DIRETTA.
Noi di soluzioni valide ne abbiamo, aspettiamo anche le tue e la tua partecipazione, per metterle in pratica al più presto in modo concreto ed efficace.
Aderisci al progetto, partecipa, dai il tuo contributo
Registrati presso i tavoli di raccolta, o consegna questo modulo compilato.
Il nostro recapito telefonico è: 3342128991, il nostro sito: www.sardinsieme.com) la nostra E-mail: sardinsieme@gmail.com

OGNI DOMENICA DAL 2 MARZO,
FACCIAMO IL V-DAY SARDO, A CAGLIARI DALLE ORE 9 ALLE 13,30
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
PER MANDARE A QUEL PAESE I MESTIERANTI POLITICANTI PARTITOCRATRICI, PER FAR CAPIRE LORO CHE I SARDI NON LI SOPPORTANO PIU’ E CHE SE NE DEVONO ANDARE A CASA UNA VOLTA PER TUTTE.
PER PERFEZIONARE E METTERE IN PRATICA AL PIU’ PRESTO LE PIU’ OPPORTUNE PROPOSTE ALTERNATIVE, CHE PERMETTANO, LA VERA DEMOCRAZIA, DIRETTA E PARTECIPATIVA, AFFINCHÉ IL FUTURO DEI SARDI SIA GESTITO DA TUTTI QUEI SARDI ONESTI E ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.
INVITIAMO PERCIÒ,’ TUTTI QUEI SARDI CHE SI IDENTIFICANO CON NOI, A VENIRE A MANIFESTARE E A FAR PARTE DEL MOVIMENTO.

Postato da: SARDINSIEME . | 13.03.08 14:23


Sì, nel PD in Sicilia ci sono persone non accettabili, ed anche due in Basilicata : E' PER QUESTO CHE BISOGNA VOTARE IDV; PERCHE' COSI' DI PIETRO AVRA' PIU' PESO . Quanto a presentarsi da solo, avrebbe solo ottenuto un risultato inutile, non avrebbe potuto fare nulla.
Cercate di capire l'intelligenza e l'elasticità per affrontare QUESTA realtà.

Postato da: Maria | 13.03.08 12:35


Antonio Di Pietro:

E' PER QUESTO CHE TI AMO !
E' PER QUESTO CHE TI AMO !
E' PER QUESTO CHE TI AMO !

Postato da: Maria | 13.03.08 12:30


GIUSTO CHIEDERE IL CERTIFICATO PENALE
MA LEI DOVEVA CHIEDERE ANCHE IL CERTIFICATO MORALE DI CERTI SUOI CANDIDATI, VISTO CHE NEL GIRO DI 6 MESI SONO PASSATI DA PD A UDEUR ED ADESSO CON VOI
VERO ESEMPIO DI ATTACAMENTO ALLA POLTRONA

Postato da: Gianni Ivano Camaioni | 13.03.08 11:41


Caro DiPietro, mi sta bene l'elenco delle persone canditate che hanno avuto o hanno a che fare con la giustizia, purchè nell'elenco ci siano anche quelli del Partito Democratico, se ce ne sono. Poi , se ve ne fossero, vorrei che fossi coerente con quello che predichi.
Saluti Costa

Postato da: Antonino Costa | 13.03.08 09:38


Vorrei solo sapere perchè si è unito con il PD..aveva il mio voto..con il passare del tempo e con le nuove affermazioni di veltroni non sono così tanto sicuro di votarla e continuo a chiedermi...perchè si è unito a Veltroni? :(

Saluti

Postato da: giulio ollasci | 13.03.08 09:37


Va bene per l'elenco però a quanto pare il patto con e nel partito democratico in parte è gà saltato con Carra in Sicilia

Postato da: Aldo Vannucchi | 13.03.08 09:28


C'è chi predica bene (insomma) razzola molto male: il pdl candida Ciarrapico, che oltre ad essere fascista è pure pluriinquisito. Per questo c'è bisogno di Di Pietro. Via i ladri dal Parlamento

Postato da: Federico Migliorati | 13.03.08 00:10


-----
Provate !
http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/Giuseppe_Ciarrapico
http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/silvio%20berlusconi
-------
UN POCHINO DI RIFLESSIONE SERVIREBBE A FAR RAGIONARE I TANTI BUONTEMPONI, ( ESCLUDENDO COME E' OVVIO, I BUFFONCELLI LECCANTINI INTERESSATI A NON PERDERE L'OCCASIONE, E METTERE A FRUTTO LA LORO POCA INNATA INTELLIGENZA, )
CON LE LORO POSSIBILITA' IL MOTIVO DI QUESTI DUE INDIVIDUI
DATISI ALLA POLITICA PER IL BENE DEL PAESE: E POSSIBILE CREDERCI?
POTREBBERO VIVERE TRANQUILLI BEATI NELLE LORO CASE CON LE LORO FAMIGLIE? E INVECE NO', VIVONO ACCERCHITI DA FINTE AMICIZIE RUFFIANI PRONTI A TRADIRE SE'.... E SOPPORTARE PUR SAPENDO.
RIMANE SOLTANTO LA POLITICA ED IL POTERE, PERCHE' QUESTO AVVENGA DEVONO PROMETTERE PER CARPIRE VOTI: PARADISO PER TUTTI. PURSAPENDO IL PROBLEMA DEL DOPO: COME FARE A MANTENERE.
PERCHE' QUESTA DURA BATTAGLIA?? MOTIVI SONO TANTI SONO SCRITTI OVUNQUE.
-----
CHI VIVREBBE UNA VITA SIMILE SE FOSSE PROPRIETARIO DI :

Postato da: Tommaso Naso | 12.03.08 22:27


Attendiamo fiduciosi la lista, che diffonderemo al meglio.

Se vuol disturbarsi nell'ordinarla, la divida per Partiti.

Salut!

Postato da: T A R O | 12.03.08 22:14


Sono state pubblicate sul sito del partito le liste dei candidati? Sono io che non le trovo? Mi interesserebbero. Grazie

Postato da: Ennio Pagliari | 12.03.08 21:55


Caro Presidente,
sono d'accordo a partecipare a finanziare il costo della diffusione a livello nazionale del preparando elenco.
Dal Vangelo: "Chiedete e vi sarà dato".
Cordialità
Dr. Roberto Beretta

Postato da: Roberto Beretta | 12.03.08 20:51


Caro Ministro Di Pietro

aspettiamo con ansia questo elenco, MA LA PREGO, FACCIA DI TUTTO PER PUBBLICARLO ANCHE SUI GIORNALI NAZIONALI !!

Sono disposto (e come me credo tutti i cittadini onesti di questo paese che hanno a cuore le sorti dell'Italia) di contribuire alla relativa spesa.
Basta che Lei faccia un cenno e noi ci saremo.

Gli italiani hanno diritto di essere informati e poichè i giornalisti non informano, ci pensi Lei.

RIPETO, CON LA CONVINZIONE DI INTERPRETARE L'OPINIONE DELLA MAGGIORANZA DELLE PERSONE ONESTE, SIAMO DISPONIBILI.

Postato da: Armando | 12.03.08 20:20


Caro Ministro Di Pietro

aspettiamo con ansia questo elenco, MA LA PREGO, FACCIA DI TUTTO PER PUBBLICARLO ANCHE SUI GIORNALI NAZIONALI !!

Sono disposto (e come me credo tutti i cittadini onesti di questo paese che hanno a cuore le sorti dell'Italia) di contribuire alla relativa spesa.
Basta che Lei faccia un cenno e noi ci saremo.

Gli italiani hanno diritto di essere informati e poichè i giornalisti non informano, ci pensi Lei.

RIPETO, CON LA CONVINZIONE DI INTERPRETARE L'OPINIONE DELLA MAGGIORANZA DELLE PERSONE ONESTE, SIAMO DISPONIBILI.

Postato da: Armando | 12.03.08 20:17


forza di pietro ! cosi ce la fai

Postato da: patrizio nenci | 12.03.08 19:47


La legalità prima di tutto. E dato che noi cittadini non abbiamo la possibilità di sapere chi andiamo ad eleggere quando mettiamo la croce, è meglio che questa lista venga diffusa in fretta!
Io preferirei un elenco in ordine di condanna...così facciamo prima a sapere chi scartare!!!

Postato da: Alessandro | 12.03.08 19:07


On.le Di Pietro gradirei spiegazioni in merito a questi candidati (mi riferisco a quelli della Sua lista http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2827&Itemid=1

Postato da: Antonio Guerrazzi | 12.03.08 18:35


ATTENDO CON ANSIA IL SUO ELENCO DI CONDANNATI per dargli massima diffusione con Gli Amici di Beppe Grillo.

GFRAZIE!

Postato da: salvatore rizzo | 12.03.08 18:16


On. Di Pietro,
La mia convinzione è che la Politica non da posti di lavoro ma crea le condizioni affinchè possano essere creati posti di lavoro.
Ecco che bisogna rimuovere i Super Burocrati e dare efficenza alla macchina amministrativa sopratutto al Sud dove i diritti diventano favori e alimentano il Clientelismo.
Il mio sogno è: DARE LA SICILIA AI SICILIANI. Basta con l'emigrazione di massa di giovani Siciliani preparati che non trovano spazio nella propria Terra.
Infine, un suggerimento investa immediatamente le risorse destinate per la costruzione del Ponte sullo Stretto per modernizzare le infrastrutture al Sud e sopratutto in Sicilia.
In bocca al Lupo per le elezioni.

Postato da: Giancarlo Patti | 12.03.08 18:13


Ma perchè in Italia permettiamo che succeda ancora tutto questo? Eppure ci sono parlamentari strapagati che se ne fregano dei giovani e si intessano solo dei propri fattacci, rendetela visibile questa famosa "LISTA" e diciamola in televisione che fosse ora,secondo voi cosa possono pensare i giovani pronti alle elezioni?Io sn un giovane di 19 anni e il mio futuro nn lo vedo molto limpido, anzi NERO, in cosa si deve credere oggi giorno?

Postato da: Grieci Oreste | 12.03.08 18:04


Salve Min. Di Pietro,
mi auguro che nelle sue liste non ci sia + gente come Di Gregorio, perchè è importante controllare le candidature nel territorio altrimenti viene meno la coerenza del Partito.

Postato da: Giancarlo Patti | 12.03.08 18:00


FINALMENTE!UN PO' D'INFORMAZIONE.

Quello che hai dichiarato nel blog ,alla prima occasione ,va ribadita in televisione.

Epoi , massima coerenza nei fatti,
perche' le bugie hanno le gambe corte!!

OK ,DI PIETRO.

Postato da: gerryl | 12.03.08 17:35


Spero veramente di ricevere questa lista che avete promesso.
Sono già constantemente informato dall'onorevole MURA dei Vostri sforzi in parlamento...Vi prego non fermatevi.
Grazie Umberto

Postato da: umberto oria | 12.03.08 17:28


SICURO, BERLUSCA E' UN FASCISTONE. E ALLORA? LO SAPETE NEL '47 COME SI SONO CONCLUSE LE PRIME ELEZIONI DEMOCRATICHE DELLA NOSTRA REPUBBLICA? ANDATEVI A VEDERE LE PERCENTUALI DI VOTO. EPOI DITEMI DOV'ERANO I FASCISTI. NELLA DC O NEL PCI? SPIEGATEMELO, PERCHE' E' IMPORTANTE CAPIRE DOVE I FASCISTONI SI FOSSERO DISSOLTI E CAPIRE PER QUANTI E QUANTI ANNI ANCORA I COSIDETTI FASCISTONI, SOTTO MENTITE SPOGLIE, HANNO CONTINUATO A GOVERNARE!

Postato da: L'INFORMATORE | 12.03.08 17:15


Ma ragionata regazzi un pochino.
Il solo fatto che Mastella abbia accusato la magistratura e tolto dal suo incarico De MAgistris, per me è come se fosse colpevole!!!!
Se veramente fosse innocente secondo voi avrebbe fatto una cosa del genere??
Quale cosa migliore ci correre dal giudice a spiegare tutto??
Basta pensare alla vita comune, se vostra moglie vi dice "lo so che mi hai tradito con quella il giorno xy", voi che fate? Scappate? Accusate la moglie? O cercate di spiegarvi stando li ore ore ore per farle capire che nn l'avete tradita, perchè quel giorno avete fatto così ecc...
Se invece sapete di avere torto non credo che vogliate stare li ore e ore magari cadendo in qlc fatale contraddizione...

Ragionate gente, ragionate....

Postato da: francesco | 12.03.08 16:46


O.le Di Pietro, se me lo permetti desidero chiamartiTonino, perchè io sono un tuo cugino, cugino contadino dell'Abruzzo!
In questo periodo da Grillo a te si fà un gran parlare della fedina penale pulita o sporca dei candidati ma riflettendo sia su alcune trasmissioni televisive sia su più recenti notizie mi son chiesto se i magistrati assolvono bene questo compito ?
A Catanzaro il magistrato De Magistris ha tolto qualche coperchio è uscito fuori qualcosa che non doveva uscire cosi' è stato fatto fuori lui, questa è la tesi di qualcuno che io condivido.
Però! Sempre a Catanzaro chi ha fatto fuori De Magistris ha stabilito che tutto quello che stava uscendo dai coperchi sollevati da De Magistris era tutto falso, questa è la verità istituzionale chiamata fedina penale pulita!
Qui i conti non tornano:
O De Magistris è un esibizionista che per tornaconto personale voleva infangare degli Onorevoli ed altri personaggi benemeriti,
oppure chi ha fatto fuori De Magistris è connivente col malaffare di certi Onorevoli e di certi personaggi forse non benemeriti.
Però sia De Magistris sia i Capi della sua ex procura hanno la fedina penale pulita!
Però o l'uno o gli altri a parte la fedina tu ritieni che siano puliti e possono essere ritenuti dei garanti attendibili?
A me, da buon contadino, mi viene il dubbio che ad avere la fedina penale sporca non sia i più disonesti ma i disonesti più fessi!
I disonesti che hanno talento sanno come far rimanere candida la loro fedina penale.

Postato da: Luigino Tassoni | 12.03.08 16:27


Canditato alla camera in Abruzzo al 2° posto utile in lista dopo Carlo Costantini: Augusto di Stanislao. Politico italiano di razza pura prima ai DS, poi all'UDEUR, capogruppo alla regione del gruppo UDEUR fino a poche settimane fa, ed ora Italia Dei valori. Siamo alle solite. Certificati penali o no ho l'impressione che questa siua gente che con la politica ci mangia e fa mangiare gli amici e basta.

Postato da: Carlo Poli | 12.03.08 16:26


LE LISTE DI PIETRO.
LE LISTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
E SPERIAMO CHE ALMENO LE TUE SIANO LINDE, ALTRIMENTI LA VEDO MALEEEEE!

Postato da: eLena | 12.03.08 16:11


grande tony!!!!! CON TE

Postato da: ANTI | 12.03.08 15:48


I SERVI DI BERLUSCONI TENTANO DI DIFFAMARE DI PIETRO ,MA NON CI RIUSCIRANNO!!----SENTO GIA IL SUONO DELLE "MANETTE"---VOTA ANTONIO ---VOTA ANTONIO

Postato da: giovanni romaniello | 12.03.08 15:42


Ma io dico Napolitano Presidente della Repubblica non ha il potere di censurare il comportamento di certi collegi elettorali o megli il comportamento di certo soggetti? Quale garante del popolo italiano!!
Comunque leggo ogni giorno il tuo post e quello di Grillo pubblica l'elenco dei soggetti a rischio che provvederò a farlo girare per bene!!.
Vaiiii Antonio!!!!!

Postato da: vitantonio renna | 12.03.08 15:24


Caro ministro, lei scrive: "Per non sbagliare, sto guardando tutte le candidature". E invita tutti a fare altrettanto. Peccato che il suo sito e quello dell'Italia dei Valori siano tra i pochi a non avere ancora pubblicato le (proprie) liste. Anzi, per essere precisi, al momento in cui scrivo (ore 15.25 del 12 marzo 2008) siete in compagnia della Lega Nord (che però almeno le ha pubblicate sul giornale di partito) e dell'UDC.

Postato da: Marino Valentini | 12.03.08 15:23


Vai Tonino,cosi' si fa!!!
Scusi per il tu!
Scherzi a parte, faccia l'elenco che lo spedisco a tutti i miei amici.
Saluti,Salvatore.

Postato da: salvatore scalise | 12.03.08 15:02


Anto', sei una manna dal cielo!!!
Ci sarà un motivo per cui l'unico politico di cui mi fido sei tu?
Vota Antonio Vota Antonio....

Postato da: Alessandro F. | 12.03.08 14:49


OCSE: IN ITALIA SALARI TRA I PIU' BASSI D'EUROPA

Ministro, le chiedo per l’ennesima volta di prestare la sua attenzione a questo argomento: I salari. Nei suoi 11 punti, non ha dedicato nemmeno una parola a questo problema.
Non ha avuto nemmeno la delicatezza di proporre un taglio al costo della politica. Da lei me lo sarei aspettato vista la sua vicinanza a Beppe Grillo. In un paese alla fame non è etico per un politico percepire uno stipendio tra i più alti in Europa. In un paese dove vengono chiesti sacrifici, dove viene imposto lo scalino, lo scalone, tutto per rimandare il più possibile l’età pensionabile dopo una vita di sacrifici (oggi di stenti) non è etico per un politico, ottenere la pensione a vita dopo soli 2,5 anni di bella vita. Da lei mi sarei aspettato molto di più. Ha fondato un partito con un nome che doveva essere tutto un programma. Italia dei Valori... avrebbe dovuto mettere un sottotitolo: Italia dei Valori della magistratura. Lei si occupa prevalentemente di questo. Capisco il suo passato ma ci sono tanti altri problemi. Al primo posto per qualsiasi politico e formazione politica DEVE esserci il lavorare secondo coscenza, secondo E T I C A.

Postato da: PAOLO | 12.03.08 14:36


Deliberatamente tratto dal blog di Beppe Grillo

www.beppegrillo.it

Il 25 aprile si terrà il V2 Day per la raccolta delle firme per tre referendum per una “Libera informazione in libero Stato” in tutte le piazze d'Italia. Abolizione della legge Gasparri, per l’eliminazione del duopolio Mediaset/partiti politici, abolizione del finanziamento all'editoria e dell’ordine fascista dei giornalisti. Io sarò a Torino in piazza San Carlo. Il coma assistito dei cittadini sta per finire. Il 25 aprile prendete la pillola rossa.

Stampa e diffondi il volantino del V2-day.

Postato da: Marco B. | 12.03.08 14:32


DIVENTO '' L'INCREDIBILE HULK'' PENSANDO ALLA POLITICA ..PERCHE' MI SENTO PRESA IN GIRO E RIMANGO ESTEREFATTA DALLE PERSONE CHE HANNO FIDUCIA NEL NANO CON I TACCHI.........LASCIATE PERDERE LE IDEOLOGIE...NON BISOGNA GUARDARE A QUELLO ADESSO !! ADESSO IL NOSTRO PAESE HA BISOGNO DI TOGLIERE I POLITICI LADRONI , CHE STANNO INDEBITANDO SEMPRE PIU' L'ITALIA...HA DETTO BENE DI PIETRO ''DIMMI CON CHI STAI E TI DIRO' CHI SEI''....SE AVESSI UN AUTOPARLANTE CON IL QUALE POTESSI PARLARE A TUTTA ITALIA CHIEDEREI:
<<MA COME FATE VOI , CITTADINI ITALIANI COME ME, A FIDARVI DI GENTE CHE RUBA , CHE è IMMISCHAITO CON LA MAFIA, CHE SI FA' LE LEGGI A PRO SUO...MA COME FATE ?? A ESSERE CONTENTI SE UN NANETTO CON I TACCHI, ARROGANTE , VA AL GOVERNO E ABBASSA SI LE TASSE !!!(IMPOSTE)AGLI SCIAURATI COME ME, MA IN PERCENTUALE ANDATE A VEDERE A CHI VERAMENTE HA ABBASSATO LE TASSE!!!!!!!!NEGLI ANNI DEL SUO GOVERNO....CAVOLO !!!!!!!!!!!!SVEGLIA PRIMA DI TUTTO LE HA ABBASSATE AI GROSSI IMPRENDITORI...E LUI PRIMA DI TUTTO CHI E' ????UN IMPRENDITORE... è L'UOMO PIU' RICCO D'ITALIA!!LO SAPETE??....IO SONO INCREDULA , SENZA PAROLE, POSSO CAPIRE CHE GLI IMPRENDITORI LO VOTINO ..HANNO UN RITORNO !!..MA I CITTADINI COME ME ...CHE NON HANNO 1 PER FAR DUE...DOVREBBERO RIFLETTERE PERCHE' DIETRO QUEL FINTO SORRISO C'è SOLO L'INTERESSE DI ARRICCHIRSI!!!
PRIORITA':
1- SOLO POLITICI ONESTI POSSONO ENRARE IN PARLAMENTO
2-LEGGE ELETTORALE
3-CONFL.D'ITERESSI
4-NO FIN. AI GIORNALI
W IL GIUSTO

Postato da: bargia mila | 12.03.08 14:22


Io sarò uno di quelli che guarderà bene le liste anzi tutte le liste , mi pare strano che tu caro Presidente avvalli la candidatura al Senato in Puglia in idv e quindi per Veltroni di Antonio Giunta che passa in idv e dichiara palesemente in televisione di continuare a dare l'appoggio nell'amm.ne di centrodestra a Brindisi, ancora più strano l'ex sen. Giuseppe Caforio che è garante palese sulla stampa locale. Come credi che voterà la provincia e il comune di Brindisi?

Postato da: francesco greco | 12.03.08 14:22


On. Antonio Di Pietro posso chiederle come crede di aiutare gli Italiani sull'aumento dei loro magri stipendi? ho sentito alcuni politici dire che detasseranno gli straordinari.....ma cosa risolveranno?...la maggior parte dei lavoratori gli straordinari non li fanno....anche perchè non ne possono fare.........che soluzione sarebbe.....non riesco a capire...è forse lo specchietto per le allodole?

Postato da: Monfasani Gabriella | 12.03.08 13:04

Serve soprattutto alle imprese che spenderanno meno e assumeranno poco con possibile aumento degli infortuni sul lavoro.
Già questo è un provvedimento a favore dell'imprenditore Berlusconi.

Postato da: Sante Marafini | 12.03.08 14:21


Bravissimo On. DI PIETRO, lei e una persona onesta e leale, sono molto fiera di votare l'IDV.
Grazie.

Postato da: Naj. | 12.03.08 14:20


Io sarò uno di quelli che guarderà bene le liste anzi tutte le liste , mi pare strano che tu caro Presidente avvalli la candidatura al Senato in Puglia in idv e quindi per Veltroni di Antonio Giunta che passa in idv e dichiara palesemente in televisione di continuare a dare l'appoggio nell'amm.ne di centrodestra a Brindisi, ancora più strano l'ex sen. Giuseppe Caforio che è garante palese sulla stampa locale. Come credi che voterà la provincia e il comune di Brindisi?

Postato da: francesco greco | 12.03.08 14:18


Per completezza alcuni candidati di ADP
l'irriducibile difensore della repressione cilena durante il G8 di Genova, Giovanni Paladini (che sia per far concorrenza a Claudio Scajola, candidato del Pdl?!?);
- Carmen Patrizia Muratore che abbiamo trovato in due società costituite a Genova, registrate nel Molise del buon Tonino e trasferite a Roma, insieme all'uomo della Gallipoli dalemiana - attivissimo a Genova con le società del Lazzarini, l'amico di Claudio Burlando -, Giuseppe Marzo.
Ma il buon Di Pietro schiera anche una giovane donna dalle buone premesse, Manuela Cappello, avvallatrice di scempi e abusi alla faccia della tutela del territorio e capace di grandi promesse, prontamente smentite [il caso di Davagna altri articoli sul caso nello speciale "speculazioni in Liguria" - il caso del Civ]

Postato da: ADP_VAFF@NCULO | 12.03.08 14:02


Antonio, ben fatto.

Postato da: atzori luca | 12.03.08 13:57


Questo e` un vero servizio all'elettore.
Grazie, onorevole, continui cosi`.

Postato da: Arcangelo Malvi | 12.03.08 13:57


caro antonio, attendo con ansia la lista completa dei candidati con tutti i loro difetti, penali e morali. si guardi bene, come credo che faccia, dal non risparmiare nessuno...e dico nessuno!!! l'IDV mostra trasparenza, correttezza e senso del dovere, qualità che mi è ancora difficile trovare nel PD. le candidature ''sporche'' di quest'ultimo faranno perdere credibilità e consensi a tutta la coalizione; se vogliamo lo'' stil novo''dobbiamo voltare pagina. a presto, distinti saluti a tutti.

Postato da: stefano. | 12.03.08 13:27


On. Antonio Di Pietro posso chiederle come crede di aiutare gli Italiani sull'aumento dei loro magri stipendi? ho sentito alcuni politici dire che detasseranno gli straordinari.....ma cosa risolveranno?...la maggior parte dei lavoratori gli straordinari non li fanno....anche perchè non ne possono fare.........che soluzione sarebbe.....non riesco a capire...è forse lo specchietto per le allodole?

Postato da: Monfasani Gabriella | 12.03.08 13:04


MA QUNDO PAGA IL NANO X STARE SU QUESTO BLOG?X DIRE SOLO CAZZ........ I RAGAZZI CHE SOSTENGONO IDV DI ANTONIO DIPIETRO SANNO DOVE CERCARE LA VERITA .SIETE DELLE PERSONE VISCHIDE SENZA MORALITA E Dignità.

Postato da: PALERMO GIULIO IDV | 12.03.08 12:39


é incredibile, il pd candida un amico dei camorristi e lascia casa Lumia, che la mafia la combatte..quindi:

METODO LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI!

Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

ESISTE UN’ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!

Di seguito i riferimenti legali.
Tutto si basa su un uso “puntiglioso” della legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5

5) Il segretario dell’Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

Illustro nei dettagli il sistema da usare:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUME