G8: accertare i mandanti politici

g8opol.jpg

Noi dell’Italia dei Valori riteniamo che, in quei giorni del G8, ci furono una serie d’illegalità, una più grave dell’altra. La prima fu quella dei facinorosi che, mischiati ai legittimi manifestanti, con caschi e materiale contundente, hanno aggredito forze di polizia, commercianti e cittadini inermi. Su quei fatti la magistratura sta facendo chiarezza, avendo già chiesto giudizi e condanne.

Si è verificato un altro fatto ancora, a Bolzaneto e alla Diaz. Si sono cioè verificati comportamenti da parte di alcuni esponenti delle forze dell’ordine che, non per legittima difesa, ma per ritorsioni, hanno aggredito alcuni cittadini, quando questi non erano o non erano più in condizione di offendere. Questo fatto è ancora più grave perché non è stato commesso da un cittadino normale, ma da un cittadino con la divisa e, anche per questo fatto, la magistratura sta procedendo. Come Italia dei Valori riteniamo che dobbiamo lasciare alla magistratura il compito di accertare i fatti penalmente rilevanti.

Ma questi esponenti delle forze di polizia che hanno usato violenza lo hanno fatto perché sono impazziti improvvisamente, o perché eccitati, indotti, indottrinati da una classe politica che voleva mostrare il pugno di ferro attraverso la repressione postuma? In questo senso, chi era quella persona, appartenente alla classe politica allora al governo, che stava dentro le caserme a dare le disposizioni per l’ordine? Credo che una verifica politica su questo tema sia doveroso farla, per una questione di lealtà, chiarezza e di verità.

diffondibanner.jpg

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (206) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Buongiorno Onorevole Di Pietro
vorrei chiedere ad IDV di presentare un piano per le politiche energetiche che ci svincoli dalla dipendenza dai grandi monopoli e che promuova veramente le energie rinnovabili e sostenibili.
Vi prego inoltre di non dare tregua ai mentitori di professione che sostengono che gli inceneritori sono "energia rinnovabile" e che non sono dannosi per le salute.
Sono con voi

Postato da: silvio zanchet | 27.03.08 22:24


Le esprimo tutta la mia solidarietà per gli ingiusti e volgari attacchi che continuamente Le arrivano da uomini politici corrotti e corruttori. ha tutta la mia ammirazione per l'opera politica che svolge con tanto entusiasmo nell'esclusivo interesse di noi cittadini. sia sempre forte. aldo sandullo.

Postato da: sandullo aldo | 27.03.08 19:07


solo una gentilezza, vorrei essere cancellato dalle vostre news. da oltre un anno quasi quotidianamente mi disiscrivo.. ma regolarmente continuano ad arrivarmi le vostre e-mail.
grazie.. buon lavoro
leonardo

Postato da: leonardo varchetta | 27.03.08 17:27


bene Tonino, sei tutti noi

Postato da: gregor samsa | 26.03.08 12:36


Mi suona strano questo intervento di Di Pietro, ora, dopo che nella passata legislatura si è opposto alla commissione di inchiesta parlamentare sui fattri del G8. I processi dei mesi passati e di questi tempi stanno dimostrando che anche nelle forze dell'ordine purtroppo ci sono delle persone poco rispettose delle leggi e dei diritti dei cittadini. Naturalmente deploro nella maniera più assoluta i violenti e i provocatori ed è giusto che chi si oppone alla legge e provoca danneggiamenti debba essere perseguito e sanzionato; oltre tutto questo va a scapito dei cittadini onesti che lavorano per un paese civile. Ma che non si possa raggiungere una verità sui fatti del G8, anche perchè Di Pietro si è opposto a una commissione parlamentare, questo mi dispiace molto e ha contribuito a scalfire l'opinione che mi ero fatto su di lui. Peccato. Forse che la sua antica appartenenza alla Polizia lo abbia bloccato? o forse il fatto che ora suo figlio sia nella Polizia? Mi dispiace, ma credo che di fronte alla verità non ci debbano essere appartenenze...
Cordialmente.

Postato da: AMBROGIO DELL'ORTO | 26.03.08 11:37


g8 genova P R I M A e M A G G I O R E gravità:dei servitori dello stato in divisa e codardamente a volto coperto torturano pacifici e civilissimi cittadini in piazza e all'interno degli ormai famigerati lager...Cerchiamo di riscrivere la scala delle vergognose gravità e si cancelli al più presto uno degli ultimi mega nei che le resta...caro dottor Di Pietro...

Postato da: luigi einaudi | 25.03.08 11:52


SE LA MEMORIA NON MI INGANNA, LEI FU UNO DI QUELLI CHE SI OPPOSE ALLA COMMISSIONE DI INCHIESTA SUI FATTI DEL G8. ORA CHIEDE UN "CHIARIMENTO POLITICO". MA MI SCUSI, LA COMMISSIONE DI INCHIESTA COSA DOVEVA MAI ESSERE SE NON L'OCCASIONE PER QUELLO CHE ORA LEI PRETENDE COME UN CHIARIMENTO E CHE A SUO TEMPO LO NEGO'?

Postato da: SIOR TACCO | 24.03.08 16:19


Anch'io, credo, che ci siano - direttamente e/o indirettamente - dei mandanti politici, circa i massacri avvenuti .
Del resto, credo, che anche tra i politici di quelle organizzazioni partitiche-politiche, ci fossero persone per niente a conoscenza di quegli intendimenti.
Come, credo, che tra le forze dell'ordine - coinvolte nella barbarie avvenute in quelle circostanze - ci sono sicuramente stati singoli individui- operatori che hanno " subito impotenti e/o scioccati da tali eventi " , da esserne rimasti turbati profondamente.
Tali eventi scioccanti e tali turbamenti ( compresi tutta una serie di sensi di colpa, pieni di ...se avessi...,; perchè non ..ho cercato...; e cosi' via.. ) comunque non li solleva dalle loro responsabilita' di operatori che hanno giurato il rispetto delle leggi dello stato.

Comunque vada la giustizia, circa le responsabilita'politiche e soggettive dei vari funzionari-operatori coinvolti, per il mio modo di vedere una "sorta di giustizia" c'e' gia' stata.

I veri colpevoli sono gia' stati individuati e sono gia' stati condannati .
Chi sono che gli hanno condannati ? Chi sono i colpevoli ? Sono esclusivamente gli stessi individui ( i quali sanno perfettamente cosa hanno fatto ) che attraverso la propria coscienza-spiritualita' sono gia' condannati per sempre.
Infatti, tali eventi-rimorsi ( che vengano recepiti-percepiti cognitivamente, o meno, dagli interessati non importa e' inifluente......) hanno gia' lavorato e li stanno minando dentro.

Postato da: GESUINO CACCIUTO | 24.03.08 13:01


Ho letto tra i commenti qualcuno che parlava di scuse di Di Pietro dopo il voto sulla commissione G8.
All'epoca del voto venni qui sul blog a protestare, come tanti altri, ma queste scuse mi sono sfuggite.
Avete qualche riferimento? Il link di qualche pagina da leggere per capire i termini di queste scuse?

Postato da: Alessandra Gionti | 24.03.08 11:25


@ Tommaso Giunti

Io metto in evidenza l'incoerenza tra il dire e il fare. Metto in evidenza che tu non hai fatto proprio niente e che quella posizione assunta dall'IDV è stata decisa da Di Pietro senza che ci fosse un dibattito interno al partito DI CUI FACCIO PARTE.
E poi non ammazzo nessuno. Sei tu che uccidi il senso critico.

Savio Chiariello
fiero di non essere uno yesman.

------------
Mettici al rogo.

Abbiamo già chiesto scusa agli italiani dopo due giorni di quel voto errato in commissione.

Ammazzaci.

tg

Postato da: SAvio Chiariello | 24.03.08 00:24


Ma è possibile che in Italia ci siano ancora tanti ciechi?? O forse votano Berlusconi per non pagare le tasse, che andranno in multe da pagare per la violazione della Legge sulle comunicazioni?
Una cosa è certa: troppo menefreghismo del bene della Nazione da parte di tanti avidi parlamentari che pensano solo ai propri interessi.
Noi del blog, abbiamo solo una meta: che il dott. Di Pietro abbia il più alto consenso elettorale al fine di avere una forza determinante nell'ambito del PD, e perchè no, nel futuro Governo.

Postato da: Franco Nicolis | 23.03.08 23:21


a parte che l'errore di non votare per la commissione parlamentare c'è stato. Vero e' che il più delle volte non servono a un cazzo, ma e' pur vero che in una votazione evito di trovarmi a sostegno delle tesi di fini, forza italia e della destra estrema, anche perche' ho motivazioni diverse.Stesso errore fu fatto in occasione del ponte sullo stretto e voglio sperare che si e' trattato solo di un'altra ingenuita'. Tornando ai fatti di Genova, ritengo che qui non ci troviamo solamente di fronte ad un ordine impartito dall'alto, ma cosa ben più grave ad una mentalita' inculcata nelle ns. forze di polizia. Non si diventa torturatori da un giorno all'altro e senza un addestramento particolare; perche' per commettere certe atrocita' bisogna innanzi tutto allenare lo stomaco ancora prima del braccio.

Postato da: marcello persica | 23.03.08 20:46


Postato da: marcello persica | 23.03.08 20:29

-------

Le squadre specializzate e preparate non hanno commezzo reati.

Gli impreparati ed invasati, gasati da ordini provenienti dall'alto hanno dato sfogo alle proprie frustrazioni ed incapacità.

per questo , visto che hanno la divisa addosso , dovrebbero pagare doppiamente.

Piena solidarietà e rispetto per chi con la divisa rischia tutti i giorni la vita per 1400 euro al mese.


Ricordo per tutti che i mandanti della Diaz e Bolzaneto erano Gianfranco Fini e la casa delle libertà.

Tanto per irnfrescare le idee e per risparmiare qualche milione di euro in commissioni inutili.

Hanno voluto dare una lezione a quei "rossi".

Sono fascisti meschini nascosti.

Peggio delle serpi.

Escono al momento opportuno, stanno rintanati decenni, ma dentro hanno l'odio e la prepotenza.

Questi sono i fatti.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 20:38


a parte che l'errore di non votare per la commissione parlamentare c'è stato. Vero e' che il più delle volte non servono a un cazzo, ma e' pur vero che in una votazione evito di trovarmi a sostegno delle tesi di fini, forza italia e della destra estrema, anche perche' ho motivazioni diverse. Detto questo, ritengo che qui non si tratta solo di un ordine impartito dall'alto, si tratta di una mentalita' inculcata alle ns. forze di polizia, perche' non si diventa torturatori e macellai da un giorno all'altro, in particolare se la violenza e' rivolta contro pacifisti,donne, vecchi etc.

Postato da: marcello persica | 23.03.08 20:29


boselli ha detto che gesu' fu il primo socialista e i due ladroni chi erano?

Postato da: marcello persica | 23.03.08 20:15


Caro Tonino,
ti vogliamo tutti bene ma questo argomento scotta un po' troppo a casa dell'IDV. Non ti ricordi che fu il tuo veto a impedire una commissione di inchiesta su quei fatti e proprio quella intransigenza a scatanare le ire dei tuoi sostenitori?
Chissà che tu non voglia tornare indietro sui tuoi passi, ce lo auguriamo in molti. Ma se così non è... allora lascia perdere. Rischi veramente una defezione di massa!

Postato da: Nicola Giuffrida | 23.03.08 20:00

--------------

per chi non conoscesse i fatti:

IDV votò contro la commissione di inchiesta sui fatti del G8 perchè la ritenne troppo di parte. IDV chiese che la commissione fosse a 360 gradi.

IDV sbagliò e dopo due giorni Di Pietro ammise l'errore e chiese scusa..
Oggi a seguito delle sentenze (prima sugli sfascia vetrine della sinistra, poi sui poliziotti meschini ed infami che hanno torturato e seviziato giopvani inermi), IDV e Di Pietro chiedono fortemente luce sui mandanti politici (a palle ferme ed a udienze e sentenze emesse).

Cosa c'è di incongruente.

L'unico errore commesso è stato il voto, immediatamente rettificato da scuse.

Di Pietro era un poliziotto. Non poteva credere che dei suoi colleghi avessero commesso simili atrocità.

A seguito delle sentenze chiede giustizia.

Così si fà.

Una persona è innocente fino a che non ha subito la condanna.

Noi blogger sapevamo ed abbiamo fatto azione d'urto.

E' Fini il mandante della Diaz e della bolzaneto.

Punto.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 20:09


Caro Tonino,
ti vogliamo tutti bene ma questo argomento scotta un po' troppo a casa dell'IDV. Non ti ricordi che fu il tuo veto a impedire una commissione di inchiesta su quei fatti e proprio quella intransigenza a scatanare le ire dei tuoi sostenitori?
Chissà che tu non voglia tornare indietro sui tuoi passi, ce lo auguriamo in molti. Ma se così non è... allora lascia perdere. Rischi veramente una defezione di massa!

Postato da: Nicola Giuffrida | 23.03.08 20:00


Con Berlusconi e Tremonti finiremo come......
TARANTO, 210 mila abitanti, quattordicesima città d'Italia, non ha un euro in cassa. Il dissesto è stato proclamato il 18 ottobre scorso e da allora il conteggio del buco cresce di mese in mese. L'ultimo totale è di 446 milioni di euro, ma non è definitivo. Una voragine creata in pochi anni, a colpi di appalti fasulli, parentopoli scellerate, eventi milionari, consulenze e stipendi d' oro, con le buste paga dei ragionieri del Comune, dipendenti e consulenti, gonfiate fino a 10, 12, 20 mila euro al mese. Tutti d' accordo: trenta amministratori finiti in galera. Era questo il retroscena della "Svizzera sul mare" degli slogan elettorali. Ed è il conto finale della lunga e scalmanata stagione di demagogia, inaugurata nel '93 con la discesa in campo del telepredicatore Giancarlo Cito e proseguita dal 2000 al 2006 col regno della pasionaria di Forza Italia, Rossana Di Bello, "il più bel sindaco d' Italia", diceva Berlusconi.


Postato da: pasquale calce | 23.03.08 19:16


ehi ex democristiano vai con mastella o con casini. Pare che ci sono dei posti liberi

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:28

-----------

Grazie del consiglio, ma non mi vogliono neppure loro.

Un saluto

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 18:50


ehi ex democristiano vai con mastella o con casini. Pare che ci sono dei posti liberi

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:28


contento di non essere preso in considerazione da te. Felice se la tua cittadinanza legge che razza di persona sei e ovviamente Di Pietro e tanti altri.
La tua coerenza è un tot al kg.
La mia non è della stessa pasta.
I carpiati si fanno in piscina non in politica e tantomeno sul blog.
Tranquillo x i coccoloni, con te ho la matematica certezza di esserne esente

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:21


Tommasino,non ti allargare troppo non è gioco per te. Fai attenzione a rispettare il prossimo se non vuoi un trattamento di "favore".

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:01

----------

Questa mi era sfuggita.

Di cosa si tratta, fazioso?

Spiegati meglio, che già sto tremando.

Torna da dove sei venuto, bertinottiano o Berlusconiano, che non c'è posto per quelli come te (ovviamente parlo del regno dei ciei).

Un saluto, e ricordati di prendere l'aspirinetta, fluidifica il sangue, non si sà mai.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 18:14


Ho voluto semplicemente dire anche a Lei , che prima di fare i complimenti a sogetti come te , bisogna (a mio avviso) andarci con le molle.

Un saluto Nicola.
Postato da: tommaso Giunti | 23.03.08 17:31

Ottimo ragionamento,nulla da dire davvero.
E io sono il fazioso se mi permetto di dire che questo non è corretto vero Giunti?

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:11


@Nicola alberi.

Devi preoccuparti per la tua salute.

Non fraintendermi, non è una mia minaccia.

E' che ti prende un coccolone .

Querelare chi.

Chi si permette di ofendermi senza motivo?

Non preoccuparti.

Per quanto riguarda il tuo voto ad IDV da 10 anni, non è un problema mio, è di IDV.

Un giorno mi fai conoscere i tuoi 10 amici che tanto hanno da ridere?.

Vedi Nicola , tu sei fazioso.

E siccome sei fazioso, manco ti prendo in considerazione.

Un Saluto

tg

In attesa del DVD.

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 18:09


Rischio cosa demente?
Se x la mia salute ti ho gia' detto di farti gli affari tuoi se è x una querela NON VEDO L'ORA, fai te.
Per i tuoi post tranquillo,x l'estate si arriverà a 600MB e facciamo un cd...ti chiamo x l'inaugurazione insieme a quelli dell'IDV di Torino
Ad alcuni ho fatto leggere le tue "perle di saggezza" risate assicurate.(Non è uno scherzo)
Incluse le tue affermazioni nei miei confronti che mi davano per Berlusconiano o Bertinottiano e le "vostre organizzazioni massimaliste destabilizzanti"....e per fortuna che sono più di 10 anni che voto IDV e che lo scrivo...ma niente,quando non ti piace cio' che scrivo o sono un comunista o sono un berlusconiano.
Tu fai schifo e non ti permetto di etichettarmi per i tuoi usi e consumi. Che ti piaccia o no!!!

E inoltre:"Se mi è sfuggito un post di Maria Rosa che è sempre stata in prima linea me ne dispiace.
Non è certo mia intenzione polemizzare con Maria che ritengo il blogger piu' serio e piu' nobile."

E allora se la consideri tale perchè scrivi delle cose completamente opposte?? Un bel metro di misura che possiedi complimenti.
E ora vediamo di cosa mi devo preoccupare.
Tommasino,non ti allargare troppo non è gioco per te. Fai attenzione a rispettare il prossimo se non vuoi un trattamento di "favore".

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 18:01


Verifica politica?
Prima affossiamo la commissione sul G8 e poi chiediamo una verifica politica??

Sempre più perplesso.

Postato da: SAvio Chiariello | 23.03.08 17:32

---------------
Mettici al rogo.

Abbiamo già chiesto scusa agli italiani dopo due giorni di quel voto errato in commissione.

Ammazzaci.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 17:45


Verifica politica?
Prima affossiamo la commissione sul G8 e poi chiediamo una verifica politica??

Sempre più perplesso.

Postato da: SAvio Chiariello | 23.03.08 17:32


Postato da: nicola alberi | 23.03.08 17:16

Ti ho già detto che se ti agiti troppo rischi .

Detto questo ti ricordo che i giorni seguenti la commissione del G8 ci furono 2000 post in questo sito.

Eravamo tutti agguerriti ed arrabbiati con la posizine di IDV.

Intervenimmo moltissimo e criticammo IDV.

Se mi è sfuggito un post di Maria Rosa che è sempre stata in prima linea me ne dispiace.

Non è certo mia intenzione polemizzare con Maria che ritengo il blogger piu' serio e piu' nobile.

Ho voluto semplicemente dire anche a Lei , che prima di fare i complimenti a sogetti come te , bisogna (a mio avviso) andarci con le molle.

Un saluto Nicola.

Comunque noto che stai ad ore intere a spulciare i miei post regressi.
Credo che dal 2.11.2007 ad oggi di averne fatti cetinaia (per non dire piu' di 1000.

Evidentemente con hai trovato che poche righe di mie riflessioi per controbattemi.

Sei un fazioso Nicola.

Ed aggiungo, un perdente, che altro non sà fare che vomitare il proprio odio addosso agli altri.

Buon lavoro , e datti una calmata.

Fazioso.

tg

Postato da: tommaso Giunti | 23.03.08 17:31


ecco...bravo,vai per la tua strada con la coda tra le gambe,stupido pagliaccio modificato politicamente.
Sai solo etchettare e non ragionare.
Solo slogan e palle moscie.
Solo dire che uno è fazioso quando riporta fatti e non per sentito dire...
E insieme al mio post, hai abbaiato anche su Maria Rosa,ovviamente come un cane!
E perchè? Perchè secondo te testualmente:
"Per Maria Rosa.
Maria, se non erro in quei giorni non facesti neppure un post.
Con il rispetto per tutti, io dico le cose come stanno. (Io egocentrico ).
Postato da: Tomaso Giunti | 23.03.08 10:45

NO TOMMASINO,controlla in archivio prima di scrivere certe FAZIOSITA', 2/11/07 e Maria Rosa ha scritto eccome e questo mi da il diritto di darti dello schifoso zerbino bugiardo,perchè dichiari delle cose che NON SONO VERE, CARO
TOMMASINO FA-ZIO-SO "BELLO" ODDIO BELLO....Non mi pare che hai una grande intelligenza da fiorentino,ma semmai da Pisano.
Non ti preoccupare della mia salute pagliaccio, quando vedo cio' che scrivi mi allieti la vita, perchè TU SEI IL MIO PANE! La gente come te mi da la forza di vivere con un sorriso perchè so perfettamente ciò che rappresenti. CERTAMENTE NON IL NUOVO!!!
Io fare spam? Ah ecco,ora quando si smerda qualcuno si dice così?? Non lo sapevo.
Con disprezzo Tommasino
PS:Tu egocentrico? Un malato mentale nella migliore delle ipotesi,nella peggiore un freddo calcolatore. Tutto qua

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 17:16


@ CARLO DI CARLO

un poliziotto che tortura, è un poliziotto che fa il suo dovere?
Ma che cazzo dici?

Eppoi qui il problema non è se le commissioni funzioni o no. Qui il problema è la coerenza di Di Pietro.

MA VOI PENSATE PRIMA DI APRIRE BOCCA?

Postato da: Valerio Guagnelli | 23.03.08 16:20


Postato da: nicola alberi | 23.03.08 12:07

Vedo che lo spam ti piace molto.

E non ti agitare piu' di tanto fa male.

Un saluto.

Fazioso.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 23.03.08 16:01


Postato da: Tomaso Giunti | 23.03.08 10:45
Sei un illuso ed un fazioso
Guarda caso a seguito delle commissioni , gli unici colpevoli sono sempre dei pesci piccoli, che necessariamente dovevano saltare fuori.
_________________________________________
Ehm....Giunti, come fai a dire che gli unici colpevoli sono sempre dei pesci piccoli, che necessariamente dovevano saltare fuori?? Perchè sono tutti degli IDIOTI INGEGNERIZZATI COME TE POLITICAMENTE MODIFICATI?? I casi che ho riportato sono storia acquisita PUNTO! Io il fazioso?? Ma vedi di capire quando tu asserisci:"Se ti servono le commissioni per qualche pesciolino, fai pure."
Dai pesci piccoli si parte SEMPRE per capire. Io NON ho mai visto che le "cose" si svolgano in modo diverso e proseguendo, se proprio non si arriva alla verità,almeno si intravede che le"cose"
sono BALLE. E per questo,potermi fare un'idea,IO devo ritenermi un fazioso? Ma vaffanculo Giunti.
Tu sei un DANNO per l'IDV. Tu sei tutto e l'incontrario di tutto. Tu senti l'odore del vento della casta,in tanti,TROPPI qui in questo blog ce ne siamo accorti da tempo,ma ai miei occhi a volte risulti un megalomane psicolabile....almeno da quello che scrivi,pare che nessuno ti capisca,
almeno stando a TUE dichiarazioni:"Adesso vado ad ascoltare il mio Presidente. Sicuramente , come tutti i dirigenti, sarà incavolato com me.
Ma un giorno capiranno. tg
Postato da: Tommaso Giunti | 11.03.08 09:49
Ma se non ti capiscono loro devo capirle io le tue stronzate?

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 12:07


Giusta la volontà di DiPietro

Postato da: Andrea Cognetta | 23.03.08 11:33


Leggete qui da Repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-12/cordata-elettorale/cordata-elettorale.html

Alitalia, chi pagherà i conti
della "cordata elettorale"
di EUGENIO SCALFARI

BERLUSCONI, per come racconta la cronaca e come lo ricordo io che fui anche testimone diretto, è stato l'inventore delle cordate fasulle.
La più celebre fu quella della Sme, passata anche sui tavoli della giustizia civile e penale. Per bloccare il contratto già firmato tra De Benedetti e l'Iri, s'inventò un'inesistente cordata guidata da un suo prestanome, certo Scalera, che rimise in gioco l'accordo per il tempo necessario a riaprire il gioco. Poi Scalera scomparve, scomparve fisicamente, e la cordata Fininvest-Ferrero-Barilla ne prese il posto, ma era fasulla anche quella. Alla fine lui si ritirò e Ferrero-Barilla si divisero le spoglie della Sme.
In quel caso la Fininvest non aveva altro interesse che fare un favore politico a Craxi. Il compenso fu il famoso decreto soprannominato "decreto Berlusconi" con il quale il governo bloccò la sentenza della Corte Costituzionale autorizzando le televisioni Fininvest a trasmettere in barba alla sentenza della Corte e dei tribunali che le avevano emesse.
Non fu il solo caso. Ce n'erano stati altri all'epoca della guerra di Segrate, che vide ancora una volta opposti lui da un lato e la Cir di De Benedetti dall'altro e che culminarono nel famoso "lodo Mondadori" anch'esso transitato sui tavoli ...continua...

Postato da: lina carli | 23.03.08 11:32


Leggete qui da Repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-12/cordata-elettorale/cordata-elettorale.html

Alitalia, chi pagherà i conti
della "cordata elettorale"
di EUGENIO SCALFARI

BERLUSCONI, per come racconta la cronaca e come lo ricordo io che fui anche testimone diretto, è stato l'inventore delle cordate fasulle.
La più celebre fu quella della Sme, passata anche sui tavoli della giustizia civile e penale. Per bloccare il contratto già firmato tra De Benedetti e l'Iri, s'inventò un'inesistente cordata guidata da un suo prestanome, certo Scalera, che rimise in gioco l'accordo per il tempo necessario a riaprire il gioco. Poi Scalera scomparve, scomparve fisicamente, e la cordata Fininvest-Ferrero-Barilla ne prese il posto, ma era fasulla anche quella. Alla fine lui si ritirò e Ferrero-Barilla si divisero le spoglie della Sme.
In quel caso la Fininvest non aveva altro interesse che fare un favore politico a Craxi. Il compenso fu il famoso decreto soprannominato "decreto Berlusconi" con il quale il governo bloccò la sentenza della Corte Costituzionale autorizzando le televisioni Fininvest a trasmettere in barba alla sentenza della Corte e dei tribunali che le avevano emesse.
Non fu il solo caso. Ce n'erano stati altri all'epoca della guerra di Segrate, che vide ancora una volta opposti lui da un lato e la Cir di De Benedetti dall'altro e che culminarono nel famoso "lodo Mondadori" anch'esso transitato sui tavoli ...continua...

Postato da: lina carli | 23.03.08 11:32


Leggete qui da Repubblica:
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-12/cordata-elettorale/cordata-elettorale.html

Alitalia, chi pagherà i conti
della "cordata elettorale"
di EUGENIO SCALFARI

BERLUSCONI, per come racconta la cronaca e come lo ricordo io che fui anche testimone diretto, è stato l'inventore delle cordate fasulle.
La più celebre fu quella della Sme, passata anche sui tavoli della giustizia civile e penale. Per bloccare il contratto già firmato tra De Benedetti e l'Iri, s'inventò un'inesistente cordata guidata da un suo prestanome, certo Scalera, che rimise in gioco l'accordo per il tempo necessario a riaprire il gioco. Poi Scalera scomparve, scomparve fisicamente, e la cordata Fininvest-Ferrero-Barilla ne prese il posto, ma era fasulla anche quella. Alla fine lui si ritirò e Ferrero-Barilla si divisero le spoglie della Sme.
In quel caso la Fininvest non aveva altro interesse che fare un favore politico a Craxi. Il compenso fu il famoso decreto soprannominato "decreto Berlusconi" con il quale il governo bloccò la sentenza della Corte Costituzionale autorizzando le televisioni Fininvest a trasmettere in barba alla sentenza della Corte e dei tribunali che le avevano emesse.
Non fu il solo caso. Ce n'erano stati altri all'epoca della guerra di Segrate, che vide ancora una volta opposti lui da un lato e la Cir di De Benedetti dall'altro e che culminarono nel famoso "lodo Mondadori" anch'esso transitato sui tavoli ...continua...

Postato da: lina carli | 23.03.08 11:32


Postato da: nicola alberi | 22.03.08 21:51

Sei un illuso ed un fazioso.

Guarda caso a seguito delle commissioni , gli unici colpevoli sono sempre dei pesci piccoli, che necessariamente dovevano saltare fuori.

Sono passati 60 anni dalla guerra e tutti i fatti, misfatti e misteri italiani non hanno mai dei mandanti veri.

Se ti servono le commissioni per qualche pesciolino, fai pure.

Noi vogliamo cambiare il sistema.

Fini era il mandante

Punto

Questo nessuna commissione te lo avvallerà mai, perchè tra loro i capi non si pestano i piedi.

Prova a fare una commissione su Dalema e su Letizia Vacca.

Sono tutti daccordo sui grandi problemi.

Solo Di Pietro è fuori dal coro.

Lo vuoi capire o no.

Detto questo ti piace fare spam e prendere solo le mie frasi che a te fanno comodo.

Te lo ripeto, vai a leggerti i miei post (credo siano piu' di 100) in merito alla mancata comissione del G8.

Per Maria Rosa.

Maria, se non erro in quei giorni non facesti neppure un post.

Con il rispetto per tutti, io dico le cose come stanno. (Io egocentrico ).

Un Saluto a tutti e buona pasqua.

Mercoledì non ho da chiedere niente a Pardi, perchè la posizione di IDV sul G8 adesso è chiara ed univoca.

Se volete i mandanti politici, non consegnate il paese a Borghezio, Fini, Calderoli, e Berlusconi.

Tutto quà.

tg

Postato da: Tomaso Giunti | 23.03.08 10:45


Cari sinistrorsi da strapazzo, Antonio Di Pietro,coi fatti e con le parole,ha dimostrato di essere,in molte occasioni più a sinistra di Bertinotti e D'Alema e più rivoluzionario dei non global, lui le banche non le va a sprangare,ma le combatte,denunciando ogni giorno i lucrosi guadagni che fanno alle spalle dei cittadini, lui , Berlusconi lo combatte davvero senza nessun inciucio, lo ha fatto da magistrato con mani pulite e con tutti i corrotti , lui ha contribuito a smantellare la vecchia dc, vero e proprio immondezzaio che ha rovinato l'Italia per 50 anni,molto di più di quello che hanno fatto i comunisti inconcludenti per venti anni, già Berlinguer faceva gli inciuci 40 anni fa poi D'Alema li ha continuati, fra tutti gli scribi e farisei politici, c'è stato qualcuno in questa campagna che sta parlando di conflitto di interessi, di razionalizzazione dell'informazione, dell'abrogazione delle leggi vergogna, se ne sono tutti dimenticati ? Solo Di Pietro ha dichiarato che se vincerà farà di tutto per togliere rete4 dall'etere restituendo a 7gold il maltolto, ebbene di cosa parlate giovani sinistrorsi se non eravate neanche nati 40 anni fa ?
E vecchi sinistrorsi, la contestazione non si fa spaccando vetrine a destra e a manca,i fatti si fanno chiaramente denunciando alleanza nazionale che manovrava illecitamente durante il governo berlusconi durante il g8 e questo lo ha fatto solo ed esclusivamente Di Pietro, il resto sono tutte chiacchiere.

Postato da: Esposito Giuseppe | 23.03.08 10:28


Grazie Maria Rosa

ricambio gli auguri di una B.PASQUA.
Ciao

Postato da: nicola alberi | 23.03.08 10:25


La storia ci ricorda le 10 giornate di Genova del 1849.
Oggi ci troviamo difronte ad ricorso storico vale a dire il G8 19.22 luglio 2001 ossia le quattro giornate di Genova.
Mi sfizia chiamarle così.
Ribattezzarle.
Del resto sono trascorsi...appena 7 anni da quel triste avvenimento...
Chi attende giustizia da quella italiana non deve disperare poichè la otterrà per il prossimo A.D. ormai quasi vicino.

Postato da: giovanni cocco | 23.03.08 09:58


Postato da: nicola alberi | 22.03.08 21:52

@ nicola alberi

Le sue osservazioni, che riporto, sono profonde e meritano riflessione. In conclusione.
-Il risultato di... quella "inutile commissione" è stato "inutile" perchè non ha portato in galera Prodi, Dini e Fassino, ma è stata TALE perchè ha piombato a faccia in giù, in un mare di merda, i suoi intelligentissimi ed eticissimi ideatori.

Sempre dell'idea che non servono a nulla le commissioni?
E Pardi che conosce già tutte le sentenze, e presumo quindi anche queste,sarebbe d'accordo con Lei nell'affermare che le inchieste NON servono ad una cippa??(post pregevole del sig.Tafanus)invito come io ho fatto,a verificare.

PS
Condivido le sue conclusioni ed aggiungo il caso della Commissione Ilaria Alpi-Krovatin, capeggiata da quell'azzeccagarbugli dell'avv.to Taormina.
Su che cosa stava indagando la giornalista Ilaria Alpi?
-Sul traffico di armi in Etiopia parallelo al traffico-trasporto di RIFIUTI Tossici , in parte provenienti anche dall'Acna di Cengio- Piemonte.
(Rifiuti velenosi scambiati in parte con ARMI)

Le conclusioni della Commissione capeggiata da Taormina?
-La troupe del Tg3 con Ilaria Alpi stava trascorrento in Etiopia un periodo di Libere vacanze: non stava assolutamente svolgendo un'inchiesta!

E poi sono venuti alla luce altri elementi e scoperte altre VERITA'!

VERGOGNA !

Buona Pasqua a tutti e che la Resurrezione di Gesù possa far risorgere in noi la Luce di CUORE e Ragione.

Postato da: maria rosa | 23.03.08 04:07


Nè Commissioni, nè sentenze di tribunali che arriveranno tardi tra indulto e prescrizioni.

Pubblicizzazione dei nomi dei poliziotti, carabinieri, finanzieri, che hanno partecipato alla mattanza; a partire da quelli sotto processo.
Che i loro parenti, i loro amici, i loro conoscenti, i loro vicini, sappiano che bestie sono.
Gli uomini delle scorte di Falcone e Borsellino li piango ancora oggi!!
Invece, se qualcuno di questi avesse una disgrazia o perdesse la vita, non verserei una lacrima. Il male non si augura ma nella vita può capitare: e allora lasciatemi provare dolore per chi lo merita, ma non per quelle bestie. I loro nomi sono rintracciabili su vari siti, e se vi leggete i capi di accusa c'è da rimanere allibiti!!!
E sappiate che nessuno di loro sarà mai licenziato dalle forze di polizia perchè non è previsto da nessuna legge!!!

Postato da: Pier Giovanni Bosnjak | 23.03.08 02:54


Chiedo scusa se lo stesso post è stato riportato 4 volte ma sembrava che non fosse passato e di conseguenza ho ripetuto più volte la richiesta di pubblicazione, con l'occasione auguro buona pasqua a tutti i blogger.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:07


Cari amici ho letto una serie incredibili di impresisoni tutte relative ad un argomento che ritengo poco attinente alle prossime elezioni.

Anche se il tema è molto appassionante e voglio dire la mia. Mi spiace che su qualsiasi tema ci sia spesso in molti interlocutori due sole possibilità, il bianco o il nero.

Molte volte le verità sono più semplici e sono nel mezzo ed anche su questo argomento leggo una serie incredibile di inesattezze e strumentalizzazioni politiche.

In un paese come l'Italia dove il malaffare imperversa, dove la partitocrazia lottizza tutto, dove si va avanti per conoscenze e non per meritocrazia perchè quando si parla di forze dell'ordine le stesse devono essere INTEGERRIME?

Abbiamo le forze dell'ordine che ci meritiamo, quelle di un paese allo sbando e che purtroppo sono piene di mele marce che per le frustazioni d'impotenza che hanno (vedi sistema giustizia al collasso) e per tante altre ragioni ora lunghe da descrivere sono portate a fare male il loro lavoro.

Poi naturalmente ci sono tantissime persone che nonostante le frustazioni date dal sistema ITALIA (è paradosslae che addirittura si parla di macchine che non escono per mancanza di fondi per la benzina), nonostante gli stipendi, la preparazione e le attrezzature inadeguate sono impeccabili e svolgono il loro lavoro al meglio.

A genova e successo lo skifo esclusivamente perchè molte persone con la divisa sono abituate a comportarsi così, lasciamo perdere cortesemente le strumentazioni.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:05


Cari amici ho letto una serie incredibili di impresisoni tutte relative ad un argomento che ritengo poco attinente alle prossime elezioni.

Anche se il tema è molto appassionante e voglio dire la mia. Mi spiace che su qualsiasi tema ci sia spesso in molti interlocutori due sole possibilità, il bianco o il nero.

Molte volte le verità sono più semplici e sono nel mezzo ed anche su questo argomento leggo una serie incredibile di inesattezze e strumentalizzazioni politiche.

In un paese come l'Italia dove il malaffare imperversa, dove la partitocrazia lottizza tutto, dove si va avanti per conoscenze e non per meritocrazia perchè quando si parla di forze dell'ordine le stesse devono essere INTEGERRIME?

Abbiamo le forze dell'ordine che ci meritiamo, quelle di un paese allo sbando e che purtroppo sono piene di mele marce che per le frustazioni d'impotenza che hanno (vedi sistema giustizia al collasso) e per tante altre ragioni ora lunghe da descrivere sono portate a fare male il loro lavoro.

Poi naturalmente ci sono tantissime persone che nonostante le frustazioni date dal sistema ITALIA (è paradosslae che addirittura si parla di macchine che non escono per mancanza di fondi per la benzina), nonostante gli stipendi, la preparazione e le attrezzature inadeguate sono impeccabili e svolgono il loro lavoro al meglio.

A genova e successo lo skifo esclusivamente perchè molte persone con la divisa sono abituate a comportarsi così, lasciamo perdere cortesemente le strumentazioni.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:04


Cari amici ho letto una serie incredibili di impresisoni tutte relative ad un argomento che ritengo poco attinente alle prossime elezioni.

Anche se il tema è molto appassionante e voglio dire la mia. Mi spiace che su qualsiasi tema ci sia spesso in molti interlocutori due sole possibilità, il bianco o il nero.

Molte volte le verità sono più semplici e sono nel mezzo ed anche su questo argomento leggo una serie incredibile di inesattezze e strumentalizzazioni politiche.

In un paese come l'Italia dove il malaffare imperversa, dove la partitocrazia lottizza tutto, dove si va avanti per conoscenze e non per meritocrazia perchè quando si parla di forze dell'ordine le stesse devono essere INTEGERRIME?

Abbiamo le forze dell'ordine che ci meritiamo, quelle di un paese allo sbando e che purtroppo sono piene di mele marce che per le frustazioni d'impotenza che hanno (vedi sistema giustizia al collasso) e per tante altre ragioni ora lunghe da descrivere sono portate a fare male il loro lavoro.

Poi naturalmente ci sono tantissime persone che nonostante le frustazioni date dal sistema ITALIA (è paradosslae che addirittura si parla di macchine che non escono per mancanza di fondi per la benzina), nonostante gli stipendi, la preparazione e le attrezzature inadeguate sono impeccabili e svolgono il loro lavoro al meglio.

A genova e successo lo skifo esclusivamente perchè molte persone con la divisa sono abituate a comportarsi così, lasciamo perdere cortesemente le strumentazioni.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:03


Cari amici ho letto una serie incredibili di impresisoni tutte relative ad un argomento che ritengo poco attinente alle prossime elezioni.

Anche se il tema è molto appassionante e voglio dire la mia. Mi spiace che su qualsiasi tema ci sia spesso in molti interlocutori due sole possibilità, il bianco o il nero.

Molte volte le verità sono più semplici e sono nel mezzo ed anche su questo argomento leggo una serie incredibile di inesattezze e strumentalizzazioni politiche.

In un paese come l'Italia dove il malaffare imperversa, dove la partitocrazia lottizza tutto, dove si va avanti per conoscenze e non per meritocrazia perchè quando si parla di forze dell'ordine le stesse devono essere INTEGERRIME?

Abbiamo le forze dell'ordine che ci meritiamo, quelle di un paese allo sbando e che purtroppo sono piene di mele marce che per le frustazioni d'impotenza che hanno (vedi sistema giustizia al collasso) e per tante altre ragioni ora lunghe da descrivere sono portate a fare male il loro lavoro.

Poi naturalmente ci sono tantissime persone che nonostante le frustazioni date dal sistema ITALIA (è paradosslae che addirittura si parla di macchine che non escono per mancanza di fondi per la benzina), nonostante gli stipendi, la preparazione e le attrezzature inadeguate sono impeccabili e svolgono il loro lavoro al meglio.

A genova e successo lo skifo esclusivamente perchè molte persone con la divisa sono abituate a comportarsi così, lasciamo perdere cortesemente le strumentazioni.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:02


Cari amici ho letto una serie incredibili di impresisoni tutte relative ad un argomento che ritengo poco attinente alle prossime elezioni.

Anche se il tema è molto appassionante e voglio dire la mia. Mi spiace che su qualsiasi tema ci sia spesso in molti interlocutori due sole possibilità, il bianco o il nero.

Molte volte le verità sono più semplici e sono nel mezzo ed anche su questo argomento leggo una serie incredibile di inesattezze e strumentalizzazioni politiche.

In un paese come l'Italia dove il malaffare imperversa, dove la partitocrazia lottizza tutto, dove si va avanti per conoscenze e non per meritocrazia perchè quando si parla di forze dell'ordine le stesse devono essere INTEGERRIME?

Abbiamo le forze dell'ordine che ci meritiamo, quelle di un paese allo sbando e che purtroppo sono piene di mele marce che per le frustazioni d'impotenza che hanno (vedi sistema giustizia al collasso) e per tante altre ragioni ora lunghe da descrivere sono portate a fare male il loro lavoro.

Poi naturalmente ci sono tantissime persone che nonostante le frustazioni date dal sistema ITALIA (è paradosslae che addirittura si parla di macchine che non escono per mancanza di fondi per la benzina), nonostante gli stipendi, la preparazione e le attrezzature inadeguate sono impeccabili e svolgono il loro lavoro al meglio.

A genova e successo lo skifo esclusivamente perchè molte persone con la divisa sono abituate a comportarsi così, lasciamo perdere cortesemente le strumentazioni.

Postato da: Gianluca M. | 23.03.08 02:00


http://it.youtube.com/watch?v=lL-6WBs7BEI

G8 per non dimanticare mai quella che e' stata una delle peggiori azioni criminali di componenti delle forze dell'ordine contro inermi. Vedendo questo video mi viene da piangerte di rabbia.

L'unica ragione per cui non sono sicuro di votare IDV e' il voto negativo che ha fatto saltare la commissione d'inchiesta.

Postato da: fabrizio taddei | 22.03.08 22:51


Mi piacerebbe capire perchè Di Pietro ignora il caso di Wanda Montanelli, senza dare alcuna spiegazione, nemmeno nel suo blog, figuriamoci in TV! Ora non so se a me mi è sfuggito qualche discussione sul caso, ma ogni volta che mi sto per convincere a votare l'IDV spunta una macchia nera che blocca la mia convinzione:
http://www.comitatoperwandamontanelli.com/
http://www.aldopecora.it/wanda-montanelli-e-lingratitudine-di-di-pietro/28

Auguri di Buona Pasqua a tutti
Giorgio

Postato da: Giorgio Folino | 22.03.08 22:11


...segue
Lo stesso discorso vale, moltiplicato per dieci, per la Telekom Serbia: ti ricordo solo alcuni nomi: tu trova i collegamenti coi fatti: Trantino, Consolo, Vito, Conte Igor Marini... ti ricordano niente? senza questi splendidi personaggi, andati fino in Svizzera a farsi fermare dalla polizia (che ne ha anche approfittato per trattenere nelle patrie galere il truffatore Conte Aigor), nulla avremmo mai saputo delle macchinazioni di questi personaggi. Pensa, Tonino! a furia di aumentare ad ogni audizione l'ammontare delle mazzette attribuite dal conte Aigor (sedicente finanziere, di fatto facchino ai mercati generali di Brescia) a Fassino, Dini, Prodi (pardon: a Cicogna, Ranocchio, Mortadella, nomi in codice da bagaglino), a un certo punto la somma delle mazzette aveva superato il valore complessivo dell'affaire. Tonino, non pensi che sia stata, quella commissione, un autogol talmente fantozziano da rendere la vita degna di essere vissuta? Insomma, quella "inutile commissione" è stata "inutile" perchè non ha portato in galera Prodi, Dini e Fassino, ma lo è stata perchè ha piombato a faccia in giù, in un mare di merda, i suoi intelligentissimi ed eticissimi ideatori.
Illustre dott.Giunti,sempre dell'idea che non servono a nulla le commissioni? E Pardi che conosce già tutte le sentenze, e presumo quindi anche queste,sarebbe d'accordo con Lei nell'affermare che le inchieste NON servono ad una cippa??(post pregevole del sig.Tafanus)invito
come io ho fatto,a verificare

Postato da: nicola alberi | 22.03.08 21:52


x Giunti e x tutti coloro che credono che una commissione d'inchiesta non serva a nulla e un grazie sincero a Giunti per avermi accomunato ad uno dei:Come potete tutti notare ci sono due tre invasati, che nella vita altro non hanno da fare che offendere Di Pietro, dire falsità, cercare di infangare tutto e tutti quelli che cercano di cambiare il sistema. Postato da: Tommaso Giunti | 22.03.08 21:00
Le commissioni servono anche quando non servono. Paradossale, vero?. Prendiamo la commissione Anselmi: senza quella commissione, nessuno di noi avrebbe saputo di aver avuto per anni un premier piduista. O no? Nessuno è andato in galera? Pazienza: io trovo che lo sputtanamento e la sanzione morale siano meglio che niente. O tu avresti preferito che nessuno avesse mai saputo chi fosse il titolare della tessera n° 1814?
La Mitrokin (vorrei rinfrescarti la memoria) è servita a farci conoscere le porcate alle quali erano dediti personaggi non secondari, come il sen. Paolo Guzzanti, tanto per non far nomi, scovato con le mani nella marmellata a trescare con tale Sgaramella (ti dice niente, questo nome?). A me la Mitrokin è servita, eccome! Ho trovato esilarante il momento in cui dalle "carte" arrivate in Italia, e che avrebbero dovuto dare ai Komunisti italiani il colpo mortale, è venuto fuori il nome di Jas Gawronski, portavoce di Silvietto! Allora, improvvisamente, si è smarrita tutta la "reliability" di Mitrokin, di Guzzanti e dei suoi "compagni di merende". Buffo, vero?
Segue...

Postato da: nicola alberi | 22.03.08 21:51


E' vero, sicuramente alcuni esponenti di partito ( on. Fini) erano presenti nella sala operativa della polizia di Stato a Genova per dirigere le operazioni di...solidarietà? sostegno? alle forze dell'ordine? oppure per suggerire strategie per meglio incidere nella repressione? Mistero.
Ecco che la richiesta di costituire una commissione d'inchiesta era del tutto legittima da parte di alcuni partiti che erano nella coalizione di governo e che Lei ill.mo on. Di Pietro ha osteggiato additando che si voleva mettere sotto processo la polizia di Stato.

Trovo del tutto fuori tempo l'intervento dell'attuale candidato premier Veltroni che rievoca e denuncia questa presenza solo ora che il "famigerato rappresentante del popolo" lo ha sputtanato per via della sua pensione baby di 5 mila euro che lo stesso ha detto che devolve in beneficienza.

Cosa centra tutto questo con la campagna elettorale? non trova anche Lei che si fa uso di gravi ingerenze come quella dell'on.Fini, nel condurre le operazioni di polizia, che costituisce secondo me un grave attentato alla democrazia, considerato che all'epoca era vice presidente del Consiglio? si vuole accertare la verità oppure c'è qualcosa sotto?

Auguri a tutti felice Pasqua, cordialmente Carmine Carbone

Postato da: carmine carbone | 22.03.08 21:47


Riguarda il G8 di Genova, c’è gente che ci squazza nei casini, vedi quelli che vanno allo stadio.
Ci vanno apposta per sfogare la propria ira. Ed è facile che qualcosa và storto.
Riguarda i programmi, copiato, identico e altro. Mi chiedo che importanza ha, è chiaro di cosa abbiamo bisogno, di questo è consapevole sia la destra che la sinistra.
Ma bisogna solo sapere chi metterà in atto questo programma, per prendere voti si è capaci di dire qualsiasi cosa, è facile predicare ma poi…. Berlusconi e compani non sono credibili.
Quindi questo stesso programma io scelgo e penso di non sbagliare, di farlo realizzare alla sinistra, do il mio consenso all’IDV

Postato da: B.Mirella | 22.03.08 21:40


Buona Pasqua a tutti.

Per i credenti cattolici stanotte è una notte di riflessione.

Una cosa però è sicura per tutti.

Di persone che hanno sacrificato la propria vita per il bene comune e per la tutela dei piu' deboli ne è ricca la storia.

Non importa accanirsi sul fatto se Gesù è esistito o meno.

E' il gesto che conta, fatto da tanti Gesù, sicuramente esistiti.

E quel gesto ci deve far riflettere.

Tutti.
Cattolici, credenti e non credenti.

Madre teresa di calcutta è esistita, di questo ne siamo certi.

Chiara Lubich è esistita, di questo ne siamo certi.

E' il gesto ed il principio che contano, ovvero aiutare il prossimo fino a sacrificare se stesso.

Il gesto estremo non deve essere strumentalizzato, ma se per 2000 anni ha lasciato il segno forse un motivo c'è.

Di nuovo Buona Pasqua a Tutti.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 22.03.08 21:19


Caro Tommaso Giunti, mi trovo sempre in disaccordo coi tuoi post, per il semplice fatto che non sei una mente libera, perchè difendi Dipietro sempre e cmq, Dipietro non è IDV , Dipietro è il proprietario di IDV e perderà tanti voti (già 2 anni fà prese un misero 2% , ora IDV crollerà) , ma stavolta sono d'accordo con te....... A Genova ci furono decine di invasati rossi, che misero a ferro e fuoco la città....Questo è il dato di fatto ! A bolzaneto accadde qualche abuso forse, ma non c'è alcuna prova evidente di quello che accadde lì dentro ! quindi, W LE FORZE DELL'ORDINE , W LA POLIZIA ! P.s, io non andrò a votare stavolta, salto un giro

Postato da: w le forze armate | 22.03.08 20:03

-------------

Vatti a leggere i miei posto dopo dopo il voto di IDV in commissione per il G8.

Vatti a leggere i miei post dopo l'uccisione del tifoso all'autogrill di Arezzo.

Vatti a leggere i miei post dopo l'esclusione dal PD di Di Pietro e del mancato appoggio di IDV a Letta Enrico e Rosy Bindi alle primarie.

Anche Di Pietro sbaglia, e quando lo fa se ne prende la responsabilità.

Sappi che in questi due anni di sbagli ne ha fatti molto pochi.

Che tu venga a darmi di mente non libera non lo accetto.

Infine, W le forze armate lo dico piu' forte di te , in quanto sono un ufficiale dell'aeronautica in riserva.

Ma le forze armate che conosco io sono rispettose della costituzione, delle leggi e dei diritti umani.

Altrimenti corte marziale.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 22.03.08 21:10


X Mirko Cardone-
Caro Mirko nel tuo post asserisci, a proposito dei fatti del G8 di Genova, che LA DEMOCRAZIA ERA MORTA IN QUEI GIORNI", ED IO SONO D'ACCORDO CON TE. MA MI PERMETTO DI AGGIUNGERE CHE ESSA-LA DEMOCRAZIA- E' STATA FERITA MORTALMENTE VARIE VOLTE, E PROPRIO DA QUELLI CHE DOVEVANO DIFENDERLA E SOSTENERLA. ANCHE CON I FATIDICI FATTI DI GENOVA LE INFERSERO UN'ALTRA PUGNALATA. MA LA FERITA PIU' MORTALE E MARAMALDESCA E' STATA LA LEGGE "PORCATA" CHE HA ATTENTATO ALLE LIBERTA' COSTITUZIONALI DI TUTTI NOI CITTADINI. PERCIO', AL MOMENTO ATTUALE, ESSA-LA DEMOCRAZIA- E' IN UNO STATO QUASI COMATOSO, CHE PRECEDE L'AGONIA. L'ELEVATO NUMERO DI LISTE E CANDIDATI NON VUOL DIRE CHE SIAMO UN PAESE VERAMENTE DEMOCRARTICO, SE CON CATTIVE LEGGI E PESSIMI COMPORTAMENTI - INDIVIDUALI E COLLETTIVI - LE STRAPPIAMO IL CUORE ALLA VERA DEMOCRAZIA!!! A MIO MODESTO AVVISO, SIAMO SOTTO UNA DITTATURA DI PIU' PARTITI E QUESTA SOPERCHIERIA NON LA MERITAVAMO PROPRIO! COLGO L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI DI BUONA PASQUA A TE, ALL'ON.LE DI PIETRO ED A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG. Salute e Pace a tutti. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 22.03.08 21:06


SCUSI , MA LEI E' IN PENSIONE ?
QUANTO INCASSA NETTI IN BUSTA ?

SE COSI' FOSSE , COME FA A LAVORARE ANCORA ? DI SOLITO I PENSIONATI NON LAVORANO E PASSANO IL TEMPO IN AMENE ATTIVITA' LUDICHE COME LA TOMBOLA , IL GIOCO DELL'OCA E IL TRESETTE .

QUANDO LA VEDREMO AL PARCO CON I NIPOTINI INSIEME AI SUOI COLLEGHI , A PARLARE DEI BEI PROCESSI ANDATI , DELLE BELLE INDAGINI CHE TANTO LUSTRO HANNO DATO ALL'ITALIA NEL MONDO ?
DEI GRANDI SUCCESSI POLITICI ?

PENSI CHE QUALCUNO ATTRIBUISCE A LEI UNA PARTE DEL DEBITO PUBBLICO IN QUANTO LA SUA AZIONE DI 15 ANNI FA HA TALMENTE DANNEGGIATO L'ITALIA CHE I NOSTRI CLIENTI STRANIERI SI SONO APPROFITTATI SUBITO PER SPUTTANARCI E DECLASSARCI A NAZIONE NON AFFIDABILE VISTO IL LIVELLO DELLA CORRUTTELA .
LA STORIA SA RICORDARE .

DOMANDA :
HA VISTO ANCORA UNA NAZIONE EUROPEA FARE UNA NORIMBERGA DI TUTTA UNA CLASSE POLITICA PER POI RITROVARSELI ANCORA FRA I PIEDI COME I SUOI COMPAGNI DI MERENDA A CUI AVEVA FATTO SENTIRE IL TINTINNIO DELLE MANETTE ?
I NOMI ? LI CONOSCE BENE MI PARE.

COMUNQUE CI SONO PENSIONATI DI 60 ANNI CHE SI STANNO DIVERTENDO A RILEGGERE LE SUE ARRINGHE E LE SUE ACCUSE PRODOTTE IN TANGENTOPOLI A PIENE MANI E STANNO CERCANDO DI SCRIVERE UN LIBRO-VERITA' SUL GRANDE VECCHIO CHE LE HA CONCESSO DI PROCESSARE UNA INTERA NAZIONE QUASI FOSSE INCENSATO DAL SIGNORE.

CHISSA' COME MAI DOPO TANGENTOPOLI CI SONO STATI 15 ANNI DI DISASTRI POLITICI E NON SONO ANCORA FINITI ? I COMUNISTI NON HANNO VINTO E QUINDI A CHE E' SERVITA TANGENTOPOLI DA LORO SPONSORIZZATA? UN FIASCO ? KOLOSSALE DIREI.

RESTA IL FATTO CHE DOPO LA NORIMBERGA
MILANESE PRIMA O POI ARRIVERA' LA VERA NORIMBERGA DOVE I GERARCHI DI STATO AL SOLDO DELL'IMPERO ROMANO SARANNO GIUDICATI E NON SARA' PIU' UN GIOCO.

LA PAROLA AL POPOLO SOVRANO CHE GRAZIE AD UNA SEMPLICE MATITA COPIATIVA FARA' PIAZZAPULITA .

D MAX

MISTERO ITALIANO

Postato da: JOE WHITE | 22.03.08 21:04


COMPLIMENTI ANTONIO SEI UNICO E CORAGGIOSO VEDIAMO STI PEZZI DI LETAM. TUOI AVVERSARI E COLLEGHI DA CHE PARTE STANNO???LA DESTRA COME DICEVA IL GRANDE MONTANELLI NON Sà STARE A DESTRA SE NON TIRA FUORI IL MANGANELLO,L'ORA DEI MANGANELLI STA PER FINIRE I RESPONSABILI ......BE SPERO CHE UN GIORNO IL POPOLO SI FACCIA GIUSTIZIA DA SOLO.AUGURI ANCORA

Postato da: renato luccon | 22.03.08 21:02


Come potete tutti notare ci sono due tre invasati, che nella vita altro non hanno da fare che offendere Di Pietro, dire falsità, cercare di infangare tutto e tutti quelli che cercano di cambiare il sistema.

Di Pietro è l'unico politico che sta rendendo dignità alla parola POLITICA.

Questo ulteriore chiarimento da parte di IDV a seguito delle condanne emesse dalla magistratura (tutte, degli sfasciavetrine e dei responsabili degli abusi e soprusi) era doveroso.

Le commissioni di inchiesta non sono mai servite a nulla.

Occorre adesso URLARE a gran voce di chi erano le responsabilità politiche degli accadimenti (da una parte e dall'altra).

E qusto IDV sta facendo.

Con un leggero ritardo, ma lo sta facendo.

Guarda caso tutti gli altri partiti guardano solo il proprio orticello e viaggiano a senso unico, sia i Bertinottiani e c, sia i PDL e c.

Chi non vuole andare a votare ci pensi bene.

Infine , per chi mi chiede di dire a pardi che al G8 c'erano 50 rossi sfasciavetrine, gli anticipo che Pardi lo sà già, perchè conosce benissmo le sentenze di condanna degli sfasciavetrine.

Ma conosce anche la notte buia della Diaz e della Bolzaneto.

E se permettete il reato commesso dagli uomini in divisa e dai suoi mandanti è molto piu' grande.

Infine su De Gennaro.

La magistratura ha dimostrato che De Gennaro non ne sapeva niente di quanto accaduto.

L'ordine è stato Politico.

Fini e compani erano là ad impartire disposizioni agli ispettori.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 22.03.08 21:00


che in Italia ci siano ormai squadre di facinorosi bene addestrati ed organizzati, che abbiamo avuto modo di vedere in azione mettere "a ferro e a fuoco" le città italiane in occasione della morte del povero Gabriele Sandri o nelle proteste per la 'mmonezza avvelenata, e che probabilmente sono le stesse che si sono mimetizzate fra i pacifici manifestanti del G8 di Genova è una terribile ed inquietante realtà su cui sarebbe bene indagare a fondo ed a 360° prima che sia troppo tardi....., ma le NOTTI DI BUIO E ORRORE DEL G8 a Genova NELLE CASERME e NELLE INFERMERIE (che richiamano alla memoria ABU GHRAIB) sono l'altra faccia della stessa medaglia di abuso e di oltraggio alla Libertà e dovranno essere accertate tutte le reponsabilità gerarchiche e politiche nella catena di comando per restituire la Dignità perduta alle nostre istituzioni, che è Dignità dei tanti Cittadini che in essa si riconoscono e che ritengono che tale violazione "antipolitica" non possa assolutamente costituire la posizione ufficiale della Politica, quella con la "P" maiuscola,

Postato da: rossella rispoli | 22.03.08 20:33



la sorpresa è nell'uovo di pasqua, gli italiani sono tutti lacchè e chi non lo è è minoranza.

rassegnati a diventare suddito per volere del popolo televisivo che guarda il grande fratello e vota il grande nonno

Postato da: Pippo | 22.03.08 20:05


Caro amico, in generale potrei anche essere daccordo, ma si da il caso che personalmente sono economicamente autonomo, quindi male che va posso sempre espatriare magari in Brasile (capisci a mme)..,
tuttavia provo grande compassione per questi omunculi senza spina dorsale che non si capisce bene in quale logica o identificazione del nemico,
ancora si schierano ideologicamente rinunciando all'irrinunciabile, perdendo anche verso se stessi un minimo di stima.
Si cerca di alterare la realtà contro il buonsenso per partito preso, l'esplosione conseguenza di tanta pochezza umana & intellettiva precipita il paese ai più bassi livelli culturali azzerando secoli di invidiata storia..,
Chest'è c'amma fà.., mi pregio almeno di dirlo senza peli sulla lingua.

Postato da: Jack La Motte | 22.03.08 20:30


w il re e i suoi eredi!!!

Postato da: Pippo | 22.03.08 19:35

E' più corretto W il re e suoi Lacchè,
diamo ad ognuno il suo..,
ed in fondo che re è, in realtà è solo un vecchietto che non accetta la realtà umana e i suoi limiti, mi spiace che gli Italioti dove vedono un'opportunità si tuffano a pesce rinunciando finanche alla condizione umana degenerando a mò di un "Fido Canile"..,
ma sono speranzoso che ci saranno sorprese inaspettate.


la sorpresa è nell'uovo di pasqua, gli italiani sono tutti lacchè e chi non lo è è minoranza.

rassegnati a diventare suddito per volere del popolo televisivo che guarda il grande fratello e vota il grande nonno

Postato da: Pippo | 22.03.08 20:05


La commissione era inutile, e comunque Di Pietro dopo tre giorni del voto sbagliato chiese scusa.
Oggi che le TV ed i giorali dicono la verità sui fatti, i nostri onorevoli si rendono conto di cosa accadde veramente...
Fermo restante che 50 faziosi invasati rossi hanno responsabilità
Postato da: Tommaso Giunti | 22.03.08 17:39

________________________

Caro Tommaso Giunti, mi trovo sempre in disaccordo coi tuoi post, per il semplice fatto che non sei una mente libera, perchè difendi Dipietro sempre e cmq, Dipietro non è IDV , Dipietro è il proprietario di IDV e perderà tanti voti (già 2 anni fà prese un misero 2% , ora IDV crollerà) , ma stavolta sono d'accordo con te....... A Genova ci furono decine di invasati rossi, che misero a ferro e fuoco la città....Questo è il dato di fatto ! A bolzaneto accadde qualche abuso forse, ma non c'è alcuna prova evidente di quello che accadde lì dentro ! quindi, W LE FORZE DELL'ORDINE , W LA POLIZIA ! P.s, io non andrò a votare stavolta, salto un giro

Postato da: w le forze armate | 22.03.08 20:03


Il signor Valentino Roiatti (che tra l'altro mi dicono sia un "cerca poltrona, dove coio coio") non ha capito un cazzo di quello che ha detto Di Pietro. Come tanti non hanno capito un cazzo di cosa disse in passato sul G8: non ci sono solo i poliziotti, ma anche dei delinquenti che hanno sfasciato tutto durante il G8. Entrambi, i poliziotti violenti e i manifestanti violenti vanno puniti, non solo i primi. Però qualcuno non ci sta, e vuole solo punire i poliziotti. Ricordatevi che durante il G8 c'erano delle teste di cazzo vestite di nero, in divisa, che andavano e sfasciavano tutto, guardate i video del G8 nella rete, guardateli in faccia quelli che col volto coperto, e con un probabile mandatario politico, hanno sfasciato e fatto passare i manifestanti per violenti. Guardatevi il DVD "Quale verità per piazza alimonda", guardatelo bene, e cercate nella rete.

Di Pietro, hai fatto benissimo.

Postato da: Alessandro Pontevecchio | 22.03.08 19:55


w il re e i suoi eredi!!!

Postato da: Pippo | 22.03.08 19:35

E' più corretto W il re e suoi Lacchè,
diamo ad ognuno il suo..,
ed in fondo che re è, in realtà è solo un vecchietto che non accetta la realtà umana e i suoi limiti, mi spiace che gli Italioti dove vedono un'opportunità si tuffano a pesce rinunciando finanche alla condizione umana degenerando a mò di un "Fido Canile"..,
ma sono speranzoso che ci saranno sorprese inaspettate.

Postato da: Jack La Motte | 22.03.08 19:53


auguri