I candidati Idv: Pancho Pardi
Venerdì 7 marzo ho presentato quattro candidati scelti dalla società civile e politica: Pancho Pardi capolista in Toscana al Senato, Teresa Cordopatri, capolista in Calabria al Senato, Elio Lannutti, capolista in Veneto al Senato e Beppe Giulietti in Piemonte alla Camera.
Pubblico il mio discorso e il primo dei quattro interventi, quello di Pancho Pardi. A seguire nei prossimi giorni gli altri.
"Il Partito non può essere una casta chiusa, ma si deve aprire alle migliori professionalità, alle migliori energie e risorse che la società civile e politica può fornire. Per questa ragione ogni volta che abbiamo visto che c’era la possibilità che anche persone esterne all’Italia dei Valori potessero avere, attraverso questa nostra partecipazione elettorale, la possibilità di essere in Parlamento e rappresentare gli interessi diffusi e le ragioni della collettività, abbiamo fatto degli importanti passi indietro per mettere a loro disposizione le migliori candidature. L’abbiamo fatto anche ieri con Beppe Lumia, abbiamo ribadito la nostra disponibilità anche stamattina a Nando Della Chiesa, perché riteniamo che la prossima legislatura sia importante, di svolta, ed è meglio che ci siano le migliori professionalità e personalità che si sono impegnate nelle battaglie di trasparenza, di legalità e di lotta all’illegalità, sia criminale organizzata, sia quella economico finanziaria, cosiddetta bianca, ma che fa molto male anch’essa."
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (197)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|





Commenti
Caro Antonio sono un ragazzo non piu' tanto giovane che ogni giorno perde le speranze di un Italia migliore:Qualche tempo fa leggevo su dei nuovi punti vendita di prodotti sfusi, pasta, cereali e detersivi e quant altro, ho provato a informarmi per poter aprire una attività in proprio e superare una crisi economica che nella mia regione si sente parecchi, ma nessuno è riuscito a darmi notizie utili per riuscire in quello che sembra un sogno, poter lavorare nella mia terra senza emigrare e avere un attività che non ruba i soldi ma fa risparmiare ai cittadini.
Spero che almeno tu riesca ad aiutarmi.
Postato da: agostino pisano | 22.05.08 12:41
A proposito di Bassolino ho notato che gode della stima da parte di persone perbene che , come Lei, pubblicamente ne difendono l'onorabilità personale, imputando a ragioni di ordine "politico" non meglio specificate, lo spreco di immani risorse di danaro pubblico, nonchè la devastazione ecologica di un territorio e le morti per cancro di molte persone. Capisco che Bassolino da solo non poteva farcela e che ovviamente ha fatto parte di un ingranaggio dominato dalle logiche clientelari e da infiltrazioni camorristiche, che hanno determinato scelte operative nell'assoluta noncuranza per il bene della collettività e per le azioni di buon governo. E allora? Non avrebbe dovuto egli comunque onorare il ruolo di comando e di grande responsabilità che gli era stato affidato? Cosa vuol dire, on. Di Pietro, che la colpa è della "politica"? Non riesco a capirlo. La parola "politica" non deriva dal greco"polis"-città- e quindi tuttto ciò che riguarda il governo della cosa pubblica- o deriva dall'italiano"inciucio"? Gradirei un chiarimento sull'etimologia oggi in uso nella nostra classe politica, alla quale vorrei anche chiedere come mai i nostri operai hanno salari tra più bassi d'Europa e i nostri rappresentanti politici godono di prebende tra le più alte. Sarà una quisquilia ma è illuminante sulla qualità morale di queste brave persone........Probabilmente non andrò a votare. Cordiali saluti on Di Pietro ....e auguri per la Sua lotta contro i mulini a vento. Elvira Costantino
Postato da: elvira costantino | 15.03.08 13:12
LEGGETE L'ARTICOLO E RIFLETTETE!!!
IL PD CONTINUA A CONFONDERE COLPE DELL'EMERGENZA. BASTA GUARDARE LA LISTA DEI RINVIATI A GIUDIZIO PER CAPIRE DI CHI SONO LE RESPONSABILITA'
"Basta guardare la lista dei rinviati a giudizio per capire" "I cosiddetti 'ambientalisti del si puó fare', continuano a confondere come un disco rotto, responsabilità e colpe dell'emergenza". Lo dice il presidente della Commissione Ambiente del Senato, Tommaso Sodano rispondendo a distanza all'intervista rilasciata al quotidiano il Mattino dal responsabile Ambiente del Partito democratico, Roberto Della Seta.
Per Sodano, "l'attacco sistematico a Pecoraro Scanio e agli ambientalisti è un modo per trarre dall*imbarazzo i veri responsabili del disastro, basterebbe scorrere la lista dei rinviati a giudizio nel processo sui rifiuti per capire".
"Della Seta - attacca l'esponente della Sinistra arcobaleno - dovrebbe sapere che il termovalorizzatore di Acerra è in costruzione dal 2004, e non è certo colpa degli ambientalisti se non si è capaci di completare quell*impianto cosí come non è colpa degli ambientalisti il mancato decollo della raccolta differenziata o dei siti di compostaggio, cose che abbiamo chiesto di avviare un numero infinito di volte".
"Piuttosto - osserva il parlamentare - sono gli 'ambientalisti del si puó fare' che hanno spinto per due recenti ordinanze del Governo, con cui si chiede da una parte l*estensione del Cip 6 a tutti gli inceneritori campani, in barba a quanto di
Postato da: raffaele Sodano | 14.03.08 17:05
Salve, avete presente cosa ha fatto Beppe Grillo per raccogliere le firme durante il V-day? Ha scritto sul suo blog le motivazioni e noi italiani, stanchi di avere al governo gente interessato solo al proprio rendiconto, lo abbiamo ascoltato e siamo andati a firmare in piazza.
Scrivete e Beppe Grillo ed al suo blog; tutti gli italiani che credono in lui possono anche credeta ad Antonio Di Pietro ed appoggiarlo alle alezioni. Ma dovete far presto perchè in Italia si parla solo di Pd e PdL e gli altri partiti non sono quasi mai menzionati.Moltissimi italiani non conoscono i vari programmi. Contattare il blog di Beppe Grillo vi fornirà una buonissima pubblicità.
Distintamente Silvia Vitacchio (un'impiegata italiana)
Postato da: silvia vitacchio | 12.03.08 14:14
PER MARIA -
Gentilissima Maria,ti ringrazio per la cortese attenzione rivervata al mio post del 09.03.08 19:26 e sopratutto ai miei semplici (ma veritieri) versi. Spero che tu abbia letto anche gli altri miei posts precedenti, spesso accompagnati da versi, dai quali puoi trarre un' impressione più completa del mio modo di essere e di vedere la vita,le cose e la politica. Quest'ultima per me deve essere un ATTO D'AMORE E DI DEDIZIONE AL POPOLO ED AI SUOI DIRITTI COSTITUZIONALI E NON IL MEZZO PER CONQUISTARE LE POLTRONE PER GARANTIRSI L'IMMUNITA' AD ABUSI,DIMENTICANZE E SOPRUSI! TU DICI CHE "CHI HA IL POTERE NON POSSIEDE PIU' L'ETICA" E SONO D'ACCORDO. MA LASCIAMI AGGIUNGERE CHE MOLTI "POTENTI" SONO UOMINI SENZA ONORE, SENZA CUORE, SENZA DIO E SENZA DIGNITA',QUANDO SI LASCIANO INVISCHIARE IN SCANDALI,COLLUSIONI E CORRUZIONI D'OGNI GENERE CHE VANNO CONTRO GLI INTERESSI DEL POPOLO, DELLA GIUSTIZIA, DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA!!! UN BUON POLITICO DOVREBBE AVERE IL SENSO DELL'ONESTA' E DELLA PARSIMONIA, SPECIE ORA CHE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO E' ENDEMICO E INARRESTABILE. Un cordiale saluto ed un Grazie. Antonio. E-mail: antoniodicasola@virgilio.it
Postato da: Antonio Di Casola | 11.03.08 16:52
Più che ottime le candidature indicate .
In merito alle professionalità in politica occorrono sopratutto saldi principi ,in particolare per un movimento come l'Italia dei valori .
Più professionale di Prodi dove si può trovare ma quando manca il sostegno politico la professionalità non è più dimostrabile
Postato da: Aldo Vannucchi | 11.03.08 11:58
Abbiamo promosso il 22.02.08 una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (REATO PENALE). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
CASERTASETTE che da la notizia della condanna è un Quotidiano on line - Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Il riferimento della notizia della condanna è: (ANSA delle 17,14 del 27 gennaio 2005 grande Civa61)
Postato da: mariella | 11.03.08 10:40
ma siamo sicuri che Pancho Pardi è totalmente in linea con il programma di IDV ?
Non è che poi incomincerà a votare come cavolo gli pare ?
Postato da: aldo solimena | 11.03.08 10:10
Complimenti Di Pietro in Calabria Candidi la moglie di un consigliere regionale IDV indagato per truffa.
NON CONTARE SUL VOTO DEI CALABRESI ONESTI
Postato da: Cittadini per la legalità | 10.03.08 23:18
Complimenti Di Pietro in Calabria Candidi la moglie di un consigliere regionale indagato per truffa
Postato da: Cittadini per la legalità | 10.03.08 23:16
ALTRO TUDERO CANDIDATO...MA CHE SIETE SCEMI? MA PER FAVORE CANDIDATE GENTE CHE SA DI COSA PARLA ED HA LA FORZA FISICA PER FARLO...BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!
MA COSA VOLETE CHE FACCIA UNA CARIATIDE DEL GENERE? QUI IN ITALIA CI VUOLE GENTE CAPACE E NON SEMPRE LE STESSE PERSONE.
VELTRONI HA CADIDATO PURE UN PERAIO DELLA TRISTE AZIENDA... MA QUESTO PER PRENDERE VOTI...NON ABBIAMO BISOGNO DI OPERAI AL GOVERNO MA DI GENTE CAPACE CHE SA DI COSA STA PARLANDO CON UNA ISTRUZIONE ADEGUATA ....IN ITALIA NON CAMBIERA' NULLA DOPO LE VOTAZIONI ANZI...PEGGIO!
Postato da: mario locatelli | 10.03.08 19:20
A proposito di candidature, vorrei far presente che con il clamoroso autogol di Veltroni che a mio avviso ha fatto un errore madornale candidando il presidnte di federmeccanica anche l' IDV accuserà l'inevitabile contracolpo......mi spiace proprio per l'onorevole Di Pietro.....
Postato da: Cesare Martelli | 10.03.08 18:52
Egr. Ministro, dai nomi che circolano, almeno quelli più noti, IDV promette alquanto bene. Certo che è triste sentirsi ospiti in casa propria, nel senso che, noi paghiamo il conto, prestiamo il consenso, tu decidi chi, come, quando e perchè. Se "ci hai azzeccato" ci toccherà persino d'esserti grato ! Quando si dice l'irrazionalità dell'Universo. Se vuoi davvero meritarti la gratitudine, visto che non sono dei morti di fame gli amici che "ci onoreranno di rappresentarci", che dimostrino un segno concreto, anche sostanziale, di legalità: annunciate, sin d'ora, che rinunzierete ad ogni forma di trattamento esorbitante quello medio dei vs colleghi di Spagna, Germania e Francia. Fai fare un salto di qualità al "partito" trasformandolo da quello de fare (espressione quanto mai inappropriata, voi al più disponete, a fare....ci pensano quelli che ci rimettono la pelle, spesso i dipendenti di ditte poste all'ultimo anello della catena dei sub-appalti) a quello dei costi e dei ricavi. Con quello che prendete non potrete fare mai abbastanza. Morale: occorre che riduciate i vs compensi e che vi diate da fare così come fan tutti quelli che lavorano. Grazie per l’ospitalità.
Postato da: pasquale calce | 10.03.08 18:27
ANTONIO DI CASOLA
la tua bella composizione ricorda l'affresco del Buon governo di Siena e le immagini del nostro amato paese, delle sue campagne e borghi.
Più forte il rammarico per quelli che hanno la loro terra campana avvelenata irrimediabilmente, come abbiamo visto a Report ieri sera .
Amare la terra, riconoscere la divinità nella natura: è questo che molti hanno perso,una delle cause e l'origine del male in cui l'Italia sembra immersa . Chi ha il potere non possiede più l'ETICA , in questo paese.
Postato da: Maria | 10.03.08 16:05
Bene aprire alla società civile, a coloro che hanno dimostrato con i fatti di essere al servizio di una giusta e virtuosa causa e che con profonda umiltà continuano il loro instacabile lavoro.
Con umiltà Le consiglio On. Di Pietro di diffidare di coloro che sono mossi da sentimenti quali:
la vanità, la superbia, l'avidità. Molto spesso nella società civile si incontrano personaggi con queste doti.
Sono convinto che l'attuale situazione italiana sia a una svolta epocale, ma sono altresi convinto che le sirene che sollecitavano Ulisse si sono moltiplicate!
In guardia marinaio prosegua la rotta tracciata all'inizio. La costanza nell'affermare i giusti valori sarà ricompensata a livello collettivo.
Artha54
Postato da: artha54 | 10.03.08 13:10
caro antonio,sono molto contenta che hai inserito pancho pardi nelle tue liste,so che domani sei a pisa.sono influenzata.per cui non so se ci sarò.ho letto che ad aprile esattamente il giorno 11 sarai di nuovo in toscana.ho provato cliccando a vedere dove ma cliccando non mi ha dato nè l ora ne il postomi auguro di potere esserci domani.grazie per le tue battagle.w i giustiiiiiiiiiii.un abbraccio per ciò che sei con l tua dignità e integrità morale.ritasilva
Postato da: rita pistolozzi silva | 10.03.08 13:02
caro antonio,sono molto contenta che hai inserito pancho pardi nelle tue liste,so che domani sei a pisa.sono influenzata.per cui non so se ci sarò.ho letto che ad aprile esattamente il giorno 11 sarai di nuovo in toscana.ho provato cliccando a vedere dove ma cliccando non mi ha dato nè l ora ne il postomi auguro di potere esserci domani.grazie per le tue battagle.w i giustiiiiiiiiiii.un abbraccio per ciò che sei con l tua dignità e integrità morale.ritasilva
Postato da: rita pistolozzi silva | 10.03.08 13:01
caro antonio,sono molto contenta che hai inserito pancho pardi nelle tue liste,so che domani sei a pisa.sono influenzata.per cui non so se ci sarò.ho letto che ad aprile esattamente il giorno 11 sarai di nuovo in toscana.ho provato cliccando a vedere dove ma cliccando non mi ha dato nè l ora ne il postomi auguro di potere esserci domani.grazie per le tue battagle.w i giustiiiiiiiiiii.un abbraccio per ciò che sei con l tua dignità e integrità morale.ritasilva
Postato da: rita pistolozzi silva | 10.03.08 13:00
DAL SITO http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&It
...Di Pietro con una mano prenda i finanziamenti pubblici al partito (alias rimborsi elettorali), mentre con l'altra versa i canoni di affitto alla società di sua unica proprietà, e, quindi con l'altra mano ancora si usino queste entrate per pagare i mutui degli immobili dell'AN.TO.CRI., ovvero che sono e saranno di Antonio Di Pietro, il socio unico!
---------------------------------------------------------
PER ME è TUTTO REGOLARE, ANZI DIMOSTRA IL FATTO CHE DIPIETRO SA USARE BENE I SOLDI PUBBLICI ED è UN SUO DIRITTO SOPRAVVIVERE POLITICAMENTE ED ECONOMICAMENTE PER CONDURRE MEGLIO LE SUE BATTAGLIE SULLA LEGALITà
Postato da: Pippo | 10.03.08 12:57
Di Pietro con una mano prenda i finanziamenti pubblici al partito (alias rimborsi elettorali), mentre con l'altra versa i canoni di affitto alla società di sua unica proprietà, e, quindi con l'altra mano ancora si usino queste entrate per pagare i mutui degli immobili dell'AN.TO.CRI., ovvero che sono e saranno di Antonio Di Pietro, il socio unico!
PER ME è TUTTO REGOLARE, ANZI DIMOSTRA IL FATTO CHE DIPIETRO SA USARE BENE I SOLDI PUBBLICI ED è UN SUO DIRITTO SOPRAVVIVERE POLITICAMENTE ED ECONOMICAMENTE PER CONDURRE MEGLIO LE SUE BATTAGLIE SULLA LEGALITà
Postato da: Pippo | 10.03.08 12:46
Pancho Pardi è un altro venduto alla ricerca di una poltrona sicura in Parlamento.
Dall'appoggio alle liste civiche ai partiti che fino a pochissimi mesi fa aborriva.
Vergognati Pardi!!!
Postato da: Vittorio Cristiano | 10.03.08 09:47
--------------
Come è strana la vita, non avrei mai creduto di trovarmi a difendere Pancho:
a) non è vero che è un seggio sicuro, anzi.
In Senato in Toscana abbiamo preso il2,7% due anni fa con capolista Franca Rame.
Arrivare al 4,7% sarà durissima. Dobbiamo crederci.
b) Pancho si è messo in gioco, come diceva Marx le cose si cambiano dall'interno, inutile che si continui ad abbaiare da fuori
c) Pancho è una persona semplice, sicuramente i soldi sono il suo ultimo pensiero.
d) ha i suoi ideali e le sue battaglie alle spalle (sicuramente in antitesi con la mia religione ed il mio pensiero), ma ci crede e per questo occorre dargli fiducia.
------------
Concludo:
Sappiate che il rinnovamento è iniziato. Non si concluderà con questa legislatura ma con la prossima.
Aiutateci a cambiare.
Forza a Veltroni votando IDV.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 10.03.08 12:43
LA LIBERTA' DI INfRANGERE LE LEGGI , DI FARE IL PROPRIO PORCO COMODO,
COMPRANDO AVVOCATI ,GIUDICI ,DEPUTATI ,SENATORI:
E QUANDO LE LEGGI SONO SCOMODE SI CAMBIANO A PIACIMENTO.
LA LIBERTA' DI FARE QUALUNQUE COSA E' LA LEGGE DEL FAR WEST .
CHI SPARA PER PRIMO HA SEMPRE RAGIONE E CHI HA SOLDI PER COMPRARE QUALUNQUE COSA HA SEMPRE RAGIONE.
IN ITALIA SONO MANCATI GLI ANNI DELL'ILLUMINISMO EUROPEO CHE HA PLASMATO DI VALORI ETICI GLI ALTRI POPOLI EUROPEI.NOI SIAMO PASSATI DAL MEDIO EVO DEL 1800 AD UNA DEMOCRAZIA CHE ANCORA OGGI NON COMPRENDIAMO E INFATTI ABBIAMO PROTAGONISTI POLITICI
COME BERLUSCONI , CASINI , FINI E STORACE.
AUGURI.
Postato da: RENZO MASTROPIETRO | 10.03.08 11:30
UN UOMO CHE DAL NULLA ORA è PADRONE DELL'ITALIA E DI UN Pò DI SPAGNA HA DIRITTO DI FARSI LE SUE LEGGI COME GLI PARE IN QUANTO NE HA LA POSSIBIITà.
IN DEMOCRAZIA VINCE LA MAGGIORANZA RELATIVA NON DELLE TESTE, MA DEL PATRIMONIO RAPPRESENTATO... E BERLUSCONI DA SOLO è LA MAGGIORANZA RELATIVA DEL PAESE E FA BENE A FARSI LE SUE LEGGI AD HOC è UN SUO DIRITTO ALLA SUA SOPRAVVIVENZA IN QUANTO TALE!!!
IO NON LO SEGUO PERCHè CI CREDO, MA PERCHè DI FATTO COMANDA SIA LA DESTRA CHE LA SINISTRA: LA PALOMBELLI MOGLIE DI RUTELLI E' PAGATA DA LUI, DALEMA è PAGATO DALLA MONDADORI E SI è COMPRATO LA NAVE CON I SOLDI DEL BERLUSCA.
NEI FATTI è LUI CHE COMANDA LA SINISTRA, L'UNICO CHE ANCORA RESISTE ALLE SUE PROPOSTE DI MERCATO SEMBRA DIPIETRO, MA DA SOLO COSA PUò FARE CONTRO IL CICLOPE?
Postato da: Pippo | 10.03.08 12:30
CARO AMICO PANCHO,
DOVRAI ESSERE IL NOSTRO PANCHO VILLA.
IL POPOLO ITALIANO NON HA PIU' VERI LEADER PERCHE' SI E' FATTO CORROMPERE DAL SISTEMA DELLA MALA POLITICA.
IL BUBBONE PIU' MELMOSO E CORROTTO E' RAPPRESENTATO DALLA NUOVA DESTRA ; CHE SI CHIAMA CASA DELLE LIBERTA', MA DI QUALE LIBERTA' SI PARLA NESSUNO LO DICE.
LA LIBERTA' DI INGRANGERE LE LEGGI , DI FARE IL PROPRIO PORCO COMODO,
COMPRANDO AVVOCATI ,GIUDICI ,DEPUTATI ,SENATORI:
E QUANDO LE LEGGI SONO SCOMODE SI CAMBIANO A PIACIMENTO.
LA LIBERTA' DI FARE QUALUNQUE COSA E' LA LEGGE DEL FAR WEST .
CHI SPARA PER PRIMO HA SEMPRE RAGIONE E CHI HA SOLDI PER COMPRARE QUALUNQUE COSA HA SEMPRE RAGIONE.
IN ITALIA SONO MANCATI GLI ANNI DELL'ILLUMINISMO EUROPEO CHE HA PLASMATO DI VALORI ETICI GLI ALTRI POPOLI EUROPEI.NOI SIAMO PASSATI DAL MEDIO EVO DEL 1800 AD UNA DEMOCRAZIA CHE ANCORA OGGI NON COMPRENDIAMO E INFATTI ABBIAMO PROTAGONISTI POLITICI
COME BERLUSCONI , CASINI , FINI E STORACE.
AUGURI.
Postato da: RENZO MASTROPIETRO | 10.03.08 11:30
Caro DiPietro, ti sei associato alla nuova “banda bassotti” con tutte le sue novita’ :
BASSOLINO + MOGLIE BASSOLINO ( E’ STATO PREMIATO PER LE SUE DIMOSTRATE CAPACITA’ DI GESTIONE DELLA POLITICA!!! )
FASSINO + MOGLIE FASSINO ( LE INDAGINI SULLE SCALATE COSI’ RIMANGONO SOTTO CONTROLLO )
NUOVO 83ENNE CHE A FINE LEGISLATURA SARA’ 88ENNE ( FORSE )
ECC. ECC.
Stante questa situazione nuova e rivoluzionaria, faccio una proposta :
ANDIAMO TUTTI A VOTARE, IN MASSA, NON UNO STIA A CASA.
MA ANNULLIAMO TUTTI, DICO TUTTI, LA SCHEDA.
NON LASCIAMOLA BIANCA, NO, SAREBBE UNA GRAVISSIMA INGENUITA’.
A N N U L L I A M O L A
Potrebbe essere una protesta da oltre 15.000.000 di cittadini, il numero degli attuali indecisi.
A N N U L L I A M O L A S C H E D A.
Bulfarini Graziella
Postato da: bulfarini graziella | 10.03.08 11:25
Pancho Pardi è un altro venduto alla ricerca di una poltrona sicura in Parlamento.
Dall'appoggio alle liste civiche ai partiti che fino a pochissimi mesi fa aborriva.
Vergognati Pardi!!!
Postato da: Vittorio Cristiano | 10.03.08 09:47
Ma che avete fatto, se non estorcere soldi al cittadino?
Perfino prodi si e' dimesso ma bassolino ancora no!
Ma fatemi il piacere, Voi volete la rivolta e prima o poi l'avrete!!!
Postato da: maurizio zatelli | 09.03.08 23:03
PER QUESTE ELEZIONI DEL 13 APRILE SONO SICURO CHE VOTERò BENE,PERCHè NON VADO A VOTARE NE IO NE LA MIA FAMIGLIA,IL MOTIVO? POLITICI VECCHI NO C'è NIENTE DI NUOVO ENNESIMA PRESA PER I FONDELLI.
Postato da: euro | 09.03.08 21:13
“Fare un'indagine seria sulle industrie che hanno
smaltito i rifiuti in Campania utilizzando la collaborazione della camorra e la inanità assoluta di Bassolino e del suo precedessore. Dopodichè rispedire e collocare dietro la porta delle suddette industrie tutti i rifiuti nocivi accumulati in Campania per "merito" loro.”
Postato da: benedetto santino | 09.03.08 17:08
---------
In quello che dice il Santino c'è un errore di fondo: alcune aziende di altre regioni, rispettose delle leggi nazionali, hanno incaricato aziende, ufficialmente competenti, a smaltire i loro rifiuti speciali; per aprire un'azienda in Italia ci vogliono molti permessi e certificati di provata competenza, se in Campania è sufficiente una "mazzetta" le responsabilità sull'incompetenza di certe aziende non può ricadere su chi ha usufruito dei costosi servizi ma sul "sistema campano": tutti furbi e nessuno fesso.
Quando arrivava un carico di porcheria chi ne era a conoscenza provava invidia per chi aveva intascato il relativo compenso: il furbo, la cui furbizia aveva avvelenato il terreno facendo tutti fessi. La munnezza, ovvero le schifezze che i campani hanno accumulato per strada, non dovrebbero e non devono essere a carico dei contribuenti dell'intera nazione.
In Campania, per incominciare a ragionare, bisogna ripristinare il senso etico del vivere civile: la gente deve capire che se il vicino fa l'incivile a casa sua può danneggiare anche gli altri: non sono solo fatti suoi ma fatti di tutti
Postato da: Casearinum | 09.03.08 20:56
Attenzione: sono un cittadino che controlla i suoi dipendenti e trovo che anche questo dipendette deve essere licenziato, voi fate lo stesso.
A tutti gli innamorati di Di Pietro:
Di Pietro&C Siete indagati, fatevi processare.
Guardate il sito e poi votatelo col ca..o.
Come dice Grillo fuori tutti, apriti la mente, controlla in rete con chi hai che fare, guarda l'impresario Antonio Di Pietro che investe soldi pubblici nella sua impresa, guarda sotto nel sito impresso.
Copia e Incolla con Ctrl+ C e Ctrl + V. Buona visione
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
Postato da: Marco Giannini | 09.03.08 19:46
Grazie per il link dove ho trovato quello che riporto di seguito:
Silvio Berlusconi:
- Falsa testimonianza sulla P2: condannato, poi amnistiato.
- Tangenti alla Guardia di finanza (corruzione): condannato, poi prescritto per 3 tangenti; assoluzione con formula dubitativa per la quarta.
- All Iberian-1 (finanziamento illecito ai partiti): condannato, poi prescritto.
- All Iberian-2 (falso in bilancio): assolto perchè il fatto non è più reato.
- Medusa cinematografica (falso in bilancio): assolto con formula dubitativa.
- Terreni di Macherio (frode fiscale): in parte assolto, in parte prescritto.
- Lodo Mondadori (corruzione): assolto per attenuanti generiche.
- Sme (corruzione): assolto.
- Sme-Ariosto (falso in bilancio): assolto perchè il fatto non è più reato.
- Caso Lentini (falso in bilancio): assolto per prescrizione.
- Caso Fininvest (falso in bilancio): prescritto in base alla nuova legge.
- Spartizione pubblicitaria (concussione): archiviato per insufficienza di prove.
- Tangenti-1 (corruzione): archiviazione per insufficienza di prove.
- Tangenti-2 (corruzione): indagini in corso, rinviato a giudizio.
- Mafia (concorso in strage): archiviazione per scadenza dei termini d'indagine.
- Telecinco (frode fiscale e violazione anti-trust): indagini in corso, erano sospese poichè l'imputato era Presidente del Consiglio.
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 20:47
“Fare un'indagine seria sulle industrie che hanno
smaltito i rifiuti in Campania utilizzando la collaborazione della camorra e la inanità assoluta di Bassolino e del suo precedessore. Dopodichè rispedire e collocare dietro la porta delle suddette industrie tutti i rifiuti nocivi accumulati in Campania per "merito" loro.”
Postato da: benedetto santino | 09.03.08 17:08
..................................................................................
Ho paura che questa non sia una strada praticabile inoltre non risolve il problema degli ecomostri di ecoballe che non possono essere ecosmaltite.
Quello che possiamo fare è chiedere l’inasprimento delle pene per il reato di disastro ambientale, rinforzare i controlli e pretendere che i responsabili vengano processati secondo la legge senza prescrizioni, patteggiamenti, indulti e k.azzi vari come avvenuto per i responsabili delle stragi sull’amianto. Dopodiché possiamo, là dove possibile, pretendere un risarcimento economico che comprenda almeno in parte l’opera di bonifica che bisognerà necessariamente fare. L’idea di operare su base dipartimentale può essere valida per quel che riguarda l’efficacia dei controlli. Su altre questioni faccio fatica ad esprimermi, non sono un esperto del settore. Penso comunque che alcune problematiche si possano risolvere soltanto facendo sistema.
Che senso avrebbe aprire 10 siti di compostaggio che lavorano al 20% su base circoscrizionale quando ne basterebbero 2 su base regionale ? Ritengo che siano le Regioni a dover impostare un sistema di autosufficienza sostenibile. Dobbiamo semplificare altrimenti ci finisce che ci troviamo nelle condizioni di dover mantenere centinaia di “microcaste”.
Postato da: Dario Erre | 09.03.08 19:46
Attenzione: sono un cittadino che controlla i suoi dipendenti e trovo che anche questo dipendette deve essere licenziato, voi fate lo stesso.
A tutti gli innamorati di Di Pietro:
Di Pietro&C Siete indagati, fatevi processare.
Guardate il sito e poi votatelo col ca..o.
Come dice Grillo fuori tutti, apriti la mente, controlla in rete con chi hai che fare, guarda l'impresario Antonio Di Pietro che investe soldi pubblici nella sua impresa, guarda sotto nel sito impresso.
Copia e Incolla con Ctrl+ C e Ctrl + V. Buona visione
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
Postato da: Marco Giannini | 09.03.08 19:46
BOSSI E' ED E' SEMPRE STATO UNA PERSONA SGRADEVOLE E CON LUI TUTTI I COMPONENTI DELLE SUE STURMTRUPPEN BUONI A FARE SOLO LEGGI PORCATE E A MOSTRARE CON ORGOGLIO LE T-SHERT CON L'APPESO. PURTROPPO LA MALATTIA NON LO HA GUARITO ED ERA LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA!!!!!!!!!NOI MANTENUTI?MA MANTENUTA SARA' SUA SORELLA E "BADI COME PARLA"!!!
perchè non si viene a fare un giretto da ROMA LADRONA in giù signor BOSS? le paghiamo anche il viaggio su un bel carro bestiame, ANCHE NOI CE L'ABBIAMO DURO! che strana gente si coalizza! SILVIUCCIO tanto innamorato della sicilia da volerla ad ogni costo e UMBERTO BOSS che odia tanto tutti quelli che stanno OLTRE LA PADANIA.
Postato da: clara saia | 09.03.08 19:38
ore 17,35 NOTIZIE CORRIERE DELLA SERA.
PRODI lascia la politica , il presidente tanto discusso e che ad alcuni faceva paura , se è vero, se ne và , toglie il disturbo , io vorrei che qualcuno abbia a riflettere e leggere cosa a dichiarato , io non applaudo alla sua decisione e ne sono dispiaciuto , forse DI PIETRO anche , perchè se a avuto modo di mettersi ad affrontare in modo determinante è anche merito di PRODI il quale due volte lo ha incaricato come ministro delle infrastrutture , il CAVAGLIERE penso , sia felice , sicuramente domani dirà che la sua percentuale salirà , il PD perde il suo presidente , il promotore di questa evoluzione .
Postato da: alessandro polledri | 09.03.08 19:33
Salve a tutti i sostenitori di IDV volevo commentare quello che ho visto al tg1 e mi riferisco se e 'modo di fare campagna elettorale del psiconano denigrando e strappando simbolicamente davanti ai suoi sudditi il programma del PD? Credo prorpio di no purtroppo questo e' il suo modo di fare, che schifo questa e' mancanza di rispetto e soprattutto mancanza di educazione tutti colori i quali lo voteranno dovrebbero vergognarsi.
Postato da: salvo rubino | 09.03.08 19:28
Onorevoli candidati voglio scrivervi il mio
-ULTIMO DESIDERIO-
(vorrei vedere...)
Passando gli anni si perde la forza
duro è il pensare e la mente si sforza
di anno in anno più il peso si sente
gravar sul cuore e annebbiare la mente.
E tu Italia,bella Patria mia,
sai che morendo io me n'andrò via
e in fredda fossa lascerò le ossa
insieme ai sogni miei di Libertà.
Ma pria d'allora io vorrei vedere
che governata sei con Onestà.
Pace, Giustizia e Amor vorrei vedere
danzare per le vie gaie e sincere
mentre sul tornio fischia il tornitore
ed in sicuri pozzi è il minatore,
negli altiforni il fuoco fiammeggiare
senz'alcun danno per il forgiatore.
Vorrei sentir cantare il contadino
che sul suo campo sta sin dal mattino
per seminare il gran che sarà d'oro
quando le messi brilleranno al sole.
Il popolo vorrei veder gioire
nel tuo giardin che DEVE rifiorire!
Vorrei vedere in carcere i predoni
che al popol danno ancora dei "bidoni"
ed i vampiri d'ogni sfruttamento
di sangue, di lavoro e patimento.
In fondo al mar cvorrei veder finire
le mafie che il mondo fan soffrire.
Io tutto ciò davver vorrei vedere
pria che la morte possa prevalere
mentre per l'aria un venticello effonde
note di musica ant'inquinamento
-per ridar vita agli alberi e alle fronde
e al mar ridare le sue azzurre onde-
tra melodie di Giustizia e Pace
di Fratellanza e umano Amor verace.
11.10.06 Antonio Di Casola
Postato da: Antonio Di Casola | 09.03.08 19:26
Ai nostri Onorevoli non piace molto il blog, e non prendono in considerazione quello che scriviamo.
Ci considerano una piccola parte dell'elettorato e non un campione rappresentativo.
quindi la solita zolfa.
La verità è un'altra, ma lasciamola ai posteri.
Ma noi siamo duri come le pine.
Adesso c'è un problema democratico. C'è un'emergenza democratica come dice qualcuno.
C'è un uomo che si chiama Silvio Berlusconi.
C'è un Politico che Si Chiama Antonio Di Pietro, e nonostante la sua organizzazione ci porti ad allontanarci dal suo partito , questo uomo merita la massima fiducia.
Ci ha concesso il blog.
Spesso per colpa del blog Lui stesso fà figure di cacca.
Ma è l'unico politico a cui dare fiducia.
Rispetto il non voto di tutti.
Ma In Toscana possiamo andare a votare a testa alta e votare IDV per dare forza A Veltroni ed al cambiamento in corso.
Specialmente al Senato.
E' dura, ma in gioco c'è la libertà.
La democrazia ce l'hanno già tolta.
Ed il 25 aprile è ancora piu' importante andare a firmare per il Vday.
Adesso possiamo solo sperare che Berlusconi non vinca in Senato.
Tommaso Giunti
Postato da: Tommaso Giunti | 09.03.08 19:02
APPELLO AI SARDI
DIFFIDIAMO DALLA PARTITOCRAZIA DI QUALSIASI COLORE ESSA SIA
SE SEI UN DISOCCUPATO O SE NE HAI QUALCUNO NELLA TUA FAMIGLIA O TRA I TUOI AMICI.
SE SEI UN IMPRENDITORE O UN POTENZIALE IMPRENDITORE CHE VORREBBE METTERE IN PRATICA LE PROPRIE IDEE ED ENERGIE ANCHE PER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DELLA SARDEGNA E CREARE UNA SITUAZIONE FLORIDA OVE CI SIA LAVORO E DIGNITÀ PER TUTTI, O SE APPARTIENI A UNA QUALSIASI ALTRA CATEGORIA E TI RENDI CONTO CHE LA PARTITOCRAZIA NON TI RAPPRESENTA
Ti facciamo presente che noi INVECE ci siamo e ci saremo costantemente,
ogni domenica e al più presto ogni giorno, per dire basta,
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
Abbiamo bisogno anche della tua partecipazione e collaborazione.
Se siamo numerosi saremo abbastanza forti per FAR NASCERE LA DEMOCRAZIA DIRETTA.
Noi di soluzioni valide ne abbiamo, aspettiamo anche le tue e la tua partecipazione, per metterle in pratica al più presto in modo concreto ed efficace.
Aderisci al progetto, partecipa, dai il tuo contributo
Registrati presso i tavoli di raccolta, o consegna questo modulo compilato.
Il nostro recapito telefonico è: 3342128991, il nostro sito: www.sardinsieme.com) la nostra E-mail: sardinsieme@gmail.com
OGNI DOMENICA DAL 2 MARZO,
FACCIAMO IL V-DAY SARDO, A CAGLIARI DALLE ORE 9 ALLE 13,30
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
PER MANDARE A QUEL PAESE I MESTIERANTI POLITICANTI PARTIT
Postato da: SARDINSIEME . | 09.03.08 19:02
PURTROPPO QUESTA VERGOGNOSA LEGGE ELETTORALE E L'IMPOSSIBILITA' TEMPORALE ED ORGANIZZATIVA, NON HANNO PERMESSO L'UTILIZZO DI STRUMENTI VERAMENTE DEMOCRATICI QUALI LE PRIMARIE E LE PREFERENZE.
ANCHE SE NON DIRETTAMENTE RESPONSABILE, VOGLIO SCUSARMI DI QUESTA IMPOSSIBILITA' RITENENDO ENTRAMBI GLI STRUMENTI INDISPENSABILI E NON SOSTITUTIVI L'UNO DELL'ALTRO.
PER OVVIARE IN PARTE A TALE PROBLEMA, NOI DELLA PROVINCIA PISTOIESE ABBIAMO CONTRIBUITO ALLA FORMAZIONE DELLE LISTE(CAMERA E SENATO), EVITANDO DI METTERE IN CAMPO DIRIGENTI LOCALI DI PARTITO MA SOLO NUOVE LEVE CHE HANNO SPOSATO I NOSTRI IDEALI E CHE HANNO UNA ETA' INFERIORE AI 40 ANNI.
ALESSIA INNOCENTI: ATTRICE 39 ANNI
SILVIA GRILLI: STUDENTE 26 ANNI
SIMONE MALUCCHI: COMMERCIANTE 36 ANNI.
PER IL SENATO, LA PERSONA IN QUESTIONE NON E' PROPRIO GIOVANISSIMA.
MA LO E' NELLO SPIRITO E NEL SUO MODO DI VOLER AIUTARE GLI ALTRI ESSENDO, CATERINA CAMPANELLI, PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE MALATTIE RARE.
SPERO CHE QUESTO MODO DI FARE POLITICA POSSA IN QUALCHE MODO RISCONTRARE LE VOSTRE ASPETTATIVE.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.
MICHELE PARRONCHI
RESP. PROV. PISTOIA
IDV
Postato da: Michele Parronchi | 09.03.08 13:21
----
Su Firenze Oltr Pancho Pardi non conosco i nomi ma è stato usato lo stesso principio di Pistoia.
Sosteniamo Di Pietro.
Sarà una legislatura di transizione.
Poniamo le basi per il vero cambiamento che avverrà dalla successiva.
Un saluto a Tutti.
E Forza pancho pardi.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 09.03.08 18:18
Quelle comiche non erano finali...
Maria Novella Oppo
Ecco Berlusconi e Fini alla loro adunata milanese in diretta su La7 e poi in tutti i tg. Si danno la mano davanti alle telecamere, proprio come due guitti alle «comiche finali». Berlusconi, immemore dei recenti litigi, pare più che altro imbarazzato dal fatto di avere a fianco uno tanto più alto di lui. Così, si agita sui tacchi già rialzati, nello sforzo di acchiappare qualche millimetro ancora. Forse per questo, giorni fa, in un servizio dato dai tg, il boss di Bossi appariva in primo piano all’uscita da un portone, circondato da giornalisti, mentre Fini stava parecchio indietro, sotto un’arcata, zitto e buono. Perché l’ex presidente di An, ora sotto contratto come semplice membro del Popolo di Sua Proprietà, pare molto compreso nell’arte di non apparire troppo, per non disturbare il padrone che non dorme. A parte qualche gaffe clamorosa, come quella su Obama. Perché, è inutile, il fascista ogni tanto viene fuori, soprattutto nel mettersi sempre a disposizione del più forte. Anche se può sbagliare nell’individuarlo.
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 18:15
Preg.mo Dott. Di Pietro, leggendo sul "Corriere" il seguente pensiero di Giulietti: "Certo, il percorso di Di Pietro è stato diverso, ma trovo più disdicevole fare dibattiti su Platone con Dell'Utri che stare con l'Italia dei Valori, frequentare i condannati piuttosto chi li ha pizzicati" sono rimasto veramente sconcertato. Tale frase implica che stare nell'IDV è meno disdicevole di un dibattito con Dell'Utri o frequentare condannati (forse si riferiva a quelli presenti nel PDL) ma è, a quanto pare, sempre disdicevole! Visto che ha aggiunto "Antonio lo sa, è sempre in tempo a ritirare l'offerte", ne approfitti. Distinti saluti Del Monte Giuseppe
Postato da: Delmonte.G | 09.03.08 18:11
Perchè secondo lei boselli è un laico?? Per me è qualche cosa di molto peggio.
Postato da: giancarlo | 09.03.08 18:07
Chiedo scusa per aver inserito Boselli tra i politici onesti.....ho visto un'ora dopo la sua offerta a Mastella,comincio veramente ad essere sconcertato!
Come fa un laico autentico ad OFFRIRE UN SEGGIO ad un bigotto di mestiere!?
Postato da: mauro capozza | 09.03.08 17:57
BRAVO DIPIETRO, VA BENE ANCHE NANDO DALLA CHIESA. FAI L'ULTIMO SFORZO E AGGIUNGI PIERO RICCA!!!
Postato da: Franco Cevenini | 09.03.08 17:29
Signor V day
vedi la pagliuzza, ma non la trave, perchè non vedi i mafiosi della PDL
Guardati questo video
http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y
Postato da: giuseppe esposito | 09.03.08 17:26
Eccezionale, bravo di pietro, c'è, nelle tue liste, molta gente onesta, idv è il vero ed unico baluardo alla organizzazione mafiosa delle libertà, con un coordinatore come Dell'Utri, chi possono rappresentare altrimenti ?Cari elettori della destra prima di commettere altri errori, e di fare scelte alla cieca, informatevi, per favore, su chi è Marcello Dell'Utri, basta andare su youtube, in ogni caso:
http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y
Postato da: giuseppe esposito | 09.03.08 17:20
A tutti gli innamorati di Di Pietro:
Di Pietro&C Siete indagati, fatevi processare.
Guardate il sito e poi votatelo col ca..o.
Come dice Grillo fuori tutti, apriti la mente, controlla in rete con chi hai che fare, guarda l'impresario Antonio Di Pietro che investe soldi pubblici nella sua impresa, guarda sotto nel sito impresso.
Incolla con Ctrl+ C e Ctrl + V. Buona visione
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
Postato da: Marco Giannini | 09.03.08 16:25
Grazie per il link dove ho trovato quello che riporto di seguito:
Silvio Berlusconi:
- Falsa testimonianza sulla P2: condannato, poi amnistiato.
- Tangenti alla Guardia di finanza (corruzione): condannato, poi prescritto per 3 tangenti; assoluzione con formula dubitativa per la quarta.
- All Iberian-1 (finanziamento illecito ai partiti): condannato, poi prescritto.
- All Iberian-2 (falso in bilancio): assolto perchè il fatto non è più reato.
- Medusa cinematografica (falso in bilancio): assolto con formula dubitativa.
- Terreni di Macherio (frode fiscale): in parte assolto, in parte prescritto.
- Lodo Mondadori (corruzione): assolto per attenuanti generiche.
- Sme (corruzione): assolto.
- Sme-Ariosto (falso in bilancio): assolto perchè il fatto non è più reato.
- Caso Lentini (falso in bilancio): assolto per prescrizione.
- Caso Fininvest (falso in bilancio): prescritto in base alla nuova legge.
- Spartizione pubblicitaria (concussione): archiviato per insufficienza di prove.
- Tangenti-1 (corruzione): archiviazione per insufficienza di prove.
- Tangenti-2 (corruzione): indagini in corso, rinviato a giudizio.
- Mafia (concorso in strage): archiviazione per scadenza dei termini d'indagine.
- Telecinco (frode fiscale e violazione anti-trust): indagini in corso, erano sospese poichè l'imputato era Presidente del Consiglio.
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 17:17
Io non credo che si possa andare al di fuori di questi 4 punti. Poi naturalmente c’è la questione a monte che al solito verrà risolta all’italiana. Mi riferisco a chi doveva controllare e non l’ha fatto, chi indebitamente ci ha guadagnato, ecc. Come si dice in questi casi? Che la magistratura faccia il suo corso per arrivare in fretta ad un’archiviazione, ad una prescrizione o ad un patteggiamento favorevole per gli indagati. Ma questa è un’altra storia che comunque non risolve il problema dello smaltimento delle ecoballe
Postato da: Dario Erre | 09.03.08 15:00
condivido.
Manca però, nei punti che hai analizzato, una ulteriore soluzione:
Fare un'indagine seria sulle industrie che hanno
smaltito i rifiuti in Campania utilizzando la collaborazione della camorra e la inanità assoluta di Bassolino e del suo precedessore. Dopodichè rispedire e collocare dietro la porta delle suddette industrie tutti i rifiuti nocivi accumulati in Campania per "merito" loro. Ho paura però che anche quì al nord dovremmo dichiarare lo stato di emergenza e chiamare l'esercito.
Ogni "dipartimento industriale territoriale" (mia invenzione) dovrebbe avere l'onere e l'obbligo di creare le condizioni e le attrezzature per smaltire nello stesso dipartimento i propri rifiuti,
A ciascuno il suo, non è giusto dileggiare la Campania dopo averla profanata ed offesa.
Postato da: benedetto santino | 09.03.08 17:08
scrive Luigi Martino
Mi sorprende che nessun collega del blog prenda posizione in merito all'indicazione fornita dal collega Marco Giannini ( Grazie) relativamente a :
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
buona domenica
Postato da: l.m | 09.03.08 16:56
Attenzione: sono un cittadino che controlla i suoi dipendenti e trovo che anche questo dipendette deve essere licenziato, voi fate lo stesso.
A tutti gli innamorati di Di Pietro:
Di Pietro&C Siete indagati, fatevi processare.
Guardate il sito e poi votatelo col ca..o.
Come dice Grillo fuori tutti, apriti la mente, controlla in rete con chi hai che fare, guarda l'impresario Antonio Di Pietro che investe soldi pubblici nella sua impresa, guarda sotto nel sito impresso.
Incolla con Ctrl+ C e Ctrl + V. Buona visione
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
Postato da: Marco Giannini | 09.03.08 16:39
Raffaele Candela saggia verità!
Postato da: B.Mirella | 09.03.08 16:39
……Prodi che ci ha regalato un altro balzello..stavolta la tassa sugli ASSEGNI!!........
Postato da: Enrico Pozzo | 09.03.08 15:08
-----------
L’imposta di bollo di Euro1,50 è l’ennesimo furto dalle ns. tasche.
In nessun paese europeo sarebbero arrivati a tanto.
Trovano le giustificazioni più strampalate per spennarci di continuo.
In Europa ci ridono dietro ANCHE per queste cose.
Abbiamo ANCHE l’esclusiva dell’imposta di bollo trimestrale pari a Euro 8,55 sui conti correnti bancari e postali.
A quando la tassa sul respiro?
Postato da: aldo ferro | 09.03.08 16:36
Da quello che sento in giro…berlusca e i suoi compari vinceranno le elezioni.
Ci si ritroveremo tra qualche anno più scontenti di oggi e con la consapevolezza che dal terzo posto
Berlusca è passato al primo posto come uomini più ricchi d’Italia, con finanziamenti ai partiti, condoni, privatizzazioni, bustarelle, falsi bilanci e chi più ne ha più ne metta.
Auguri pecoroni
Postato da: B.Mirella | 09.03.08 16:35
ALLA GENTE CHE LEGGE I COMMENTI,DICO
DI NON DARE ASCOLTO A CHI SCRIVE CON
TRO LE BATTAGLIE CHE FA DI PIETRO E L'ITALIA DEI VALORI.E' EVIDENTE A TUTTI,
CHE CHI DICE IO NON VOTO ,IO HO VOTA
TO E ORA NON VOTO,OPPURE CRITICA ASPRAMENTE LA LISTA DEI CANDIDATI
ED ANCHE IL PROGRAMMA PROPOSTO DA
IDV,NON E' ALTRO CHE UN IFILTRATO DEL
LA PDL. QUESTA GENTE ABITUATA A CON
VIVERE CON LA MAFIA E LA CORRUZIONE
TANTO E' VERO CHE IL LORO CAPO COSCA
SI CHIAMA SILVIO BERLUSONI,NON VEDE DI BUON OCCHIO LE BATTAGLIE CHE FA IDV.
QUINDI TENTANO CON LE LORO FALSE OPI
NIONI DI FARE LA MORALE E SMINUIRE
DI PIETRO.QUESTI FALSI MORALISTI DO
VREBBERO GUARDARE IN CASA LORO LA
PDL DOVE VENGONO CANDIDATI:MAFIOSI,
CORROTTI,FASCISTI E LECCACULO.IO CRE
DO CHE IL LORO CONTINUO INTERVENTO
SIA UN SEGNALE DI DEBOLEZZA POICHE' NON HANNO ALTRE ARMI.IL FATTO CHE IDV
STA CRESCENDO I SUOI CONSENSI PUO'
PORTARE IL PD ALLA VITTORIA,
PER UN ITALIA SENZA MAFIOSI ,CORROTTI
FASCISTI,NAZISTI VOTA PER IDV.
PER UN ITALIA LIBERA ,DEMOCRATICA,LE
GALE,VOTA IDV,
SILVIO IL PASSATO,IDV IL FUTURO....
PS, IO NON SONO UN ISCRITTO DI IDV E SO
BENISSIMO CHE QUALCHE PECORA NERA
CI SIA ANCHE IN IDV,QUESTO TUTTAVIA
NON RENDE DI PIETRO RESPONSABILE DI
TANTI ANNI DI MALAPOLITICA..
MENTRE NELLA PDL SILVIO BERLUSONI E'
IL SIMBOLO DEL MALAFFARE,RICORDO A TUTTI CHE NEI SUOI 5 ANNI POTEVA FARE
TUTTE LE RIFORME NECESSARIE AL PAESE,
INVECE HA PENSATO A SE STESSO ED ALLE
SUE AZIENDE..........
Postato da: raffaele candela | 09.03.08 16:28
A tutti gli innamorati di Di Pietro:
Di Pietro&C Siete indagati, fatevi processare.
Guardate il sito e poi votatelo col ca..o.
Come dice Grillo fuori tutti, apriti la mente, controlla in rete con chi hai che fare, guarda l'impresario Antonio Di Pietro che investe soldi pubblici nella sua impresa, guarda sotto nel sito impresso.
Incolla con Ctrl+ C e Ctrl + V. Buona visione
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=2702&Itemid=26
Postato da: Marco Giannini | 09.03.08 16:25
NON mi piace la GESTIONE FAMILISTICA dell'italia dei valori in Calabria.
quale GARANZIA mi dà MISITI e suo cugino TESORIERE relativamente alla presenza sul territorio????
Il VECCHIO segretario regionale della calabria fa finta di risiedere in calabria ma la maggior parte del tempo lo trascorre beatamente ed inutilmente a roma sulla poltrona.
Caro Dipietro cambia le cose.
Postato da: giovani fucked | 09.03.08 15:57
NON mi piace la GESTIONE FAMILISTICA dell'italia dei valori in Calabria.
quale GARANZIA mi dà MISITI e suo cugino TESORIERE relativamente alla presenza sul territorio????
Il VECCHIO segretario regionale della calabria fa finta di risiedere in calabria ma la maggior parte del tempo lo trascorre beatamente ed inutilmente a roma sulla poltrona.
Caro Dipietro cambia le cose.
Postato da: giovani semprefottuti | 09.03.08 15:55
Il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo.
Postato da: da: Indro Montanelli | 09.03.08 15:41
"Venerdì 7 marzo ho presentato quattro candidati scelti dalla società civile e politica"
No per favore, non ci prendere in giro su questo punto. Sono settimane che la "società civile" ti chiedeva di candidare Piero Ricca. Quei quattro, per quanto siano persone rispettabili e stimabili, li hai scelti TU. Le nostre indicazioni sono finite nel cesso.
Postato da: SAvio Chiariello | 09.03.08 15:38
E' il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne, alcuni pensano che le sue siano lacrime di coccodrillo:
niente affatto, sono lacrime vere.
E' questo che lo rende così pericoloso.
Postato da: da:Indro Montanelli | 09.03.08 15:35
DILLE IN TV QUESTE COSE!!! APPROFITTA DI OGNI SPAZIO!!! PURTROPPO L'AUDIENCE DEL BLOG E' LIMITATA!!!
AVANTI COSI' DI PIETRO!!!
Postato da: Giuseppe Ciccone | 09.03.08 15:29
Qualcuno salvi il soldato Silvio
di Marco Cicala
domenica 09 marzo 2008
Povero Silvio...(www.flickr.com)Era partito bene il Cavaliere. Ci eravamo quasi convinti che Berlusconi avesse recepito l’invito di Veltroni ad una campagna elettorale dai toni soft. Avversari e non nemici. Dialogo e non insulti. Tuttavia qualche crepa comincia ad affiorare in questo idillio apparente. Ieri Berlusconi ha stracciato il programma del Pd e ha accusato il povero Walter di non essere laureato e di essere diplomato in fiction. Niente di grave, Berlusconi può fare (e dire) molto di più...
Sembrava trattenersi il povero Silvio. E’ il peggior avversario che gli potesse capitare questo Veltroni. Mai una parola fuori posto, mai una polemica con la controparte, critiche politiche e non personali. Insomma niente antiberlusconismo. Ecco la parolina magica. Dopo quindici anni la prima campagna elettorale senza il culto dell’odio verso il Cavaliere. Ha scontentato tutti quella volpe di Walter. La sinistra radicale si ritrova abbandonata e senza un nemico verso cui fare fronte comune. Berlusconi, invece, orfano della possibilità di mettere in scena quel sano vittimismo su cui aveva imperniato gli anni passati.
E’ spaesato, smarrito il povero Silvio. La sinistra non lo attacca più e se la prende con il Pd. Rimane Casini, che continua a lanciargli bordate giorno dopo giorno. Ma niente, il Cavaliere triste neanche lo considera il coraggioso Pier. Troppo debole politicamente per essere degno di una risposta. Solo Veltroni nella testa, il suo miglior nemico. L’avversario che tutto lo spettro politico ha già designato come suo promesso sposo da subito dopo le elezioni. Ma che in realtà lo sta svuotando, portando ad un livello della partita a cui Berlusconi non è abituato. A suo agio con le risse, in difficoltà in questo clima di politically correct. Qualcuno salvi il soldato Silvio.
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 15:25
Io non credo che si possa andare al di fuori di questi 4 punti. Poi naturalmente c’è la questione a monte che al solito verrà risolta all’italiana. Mi riferisco a chi doveva controllare e non l’ha fatto, chi indebitamente ci ha guadagnato, ecc. Come si dice in questi casi? Che la magistratura faccia il suo corso per arrivare in fretta ad un’archiviazione, ad una prescrizione o ad un patteggiamento favorevole per gli indagati. Ma questa è un’altra storia che comunque non risolve il problema dello smaltimento delle ecoballe
Postato da: Dario Erre | 09.03.08 15:00
Dario sei grande.
Concordo con la tua analisi perfetta e non ho niente da aggiungere.
Un saluto.
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 15:17
Bello vedere la faccia di Leoluca Orlando accanto a lei...complimenti Di Pietro...e comoplimenti anche epr il candidato sessantottino pardi...aria di nuovo che avanza , come Cuffaro con casini, Fassino e molgie (e chi lo sapeva che la moglie di fassino mangia anche lei al governo da 4 legislature??)..Prodi che ci ha regalato un altro balzello..stavolta la tassa sugli ASSEGNI!!
DOPO AVER SDOGANATO L'OMICIDIO DI MASSA A nAPOLI, PERMETTENDO DI BRUCIARE LE ECOBALLE NN COMPATIBILI NELL'INCENERITORE...sILVIO CHE SBROCCA ASSIEME AI SUOI CAVOLO DI SONDAGGI.....
VOTARE PER QUESTA GENTE , NO GRAZIE!!
Postato da: Enrico Pozzo | 09.03.08 15:08
Postato da: Sante Marafini | 09.03.08 13:20
Non sempre riesco ad entrare in sintonia con il partito dei No a prescindere.
Comprendo benissimo le ragioni di chi , sentendosi defraudato, vuole difendere il proprio territorio.
Concordo con quanti mi ripetono che il lavoro va fatto a monte.
Si chiama raccolta differenziata, minor utilizzo degli imballaggi e via dicendo. Questo però non risolve il problema di quel ecomostro di ecoballe da smaltire in qualche modo.
Non è che ci siano poi tante soluzioni. Proviamo ad elencarle:
1) Le ecoballe restano dove sono perché inutilizzabili finché i secoli non le logoreranno. Gli archeologi del 3000 potranno così scervellarsi per dare un significato ad un opera architettonica seconda soltanto alla piramide di Cheope. Già immagino la storia della dinastia dei Bassolino che regnò in Campania dal ’92 al 2008.
2) Le portiamo da un’altra parte. Il problema rimane ma è a carico di qualcun altro. Anche questa non mi sembra una soluzione dignitosa. Inoltre bisognerebbe trovare chi se le viene a prendere. Non è un’impresa facile. Si potrebbe provare con qualche paese sottosviluppato dell’Africa. Che si prendano le ecoballe con sopra di un po’ di armi e qualche mazzetta in contanti. E’una strada ampliamente praticata che i nostri servizi segreti conoscono fin troppo bene. Però bisognerebbe avere un pelo sullo stomaco lungo un metro.
3) Le sotterriamo, così come viene ancora ampliamente fatto in Italia con le discariche. Anche questa non è una soluzione visto che gli inquinanti vengono semplicemente spostati sottoterra a futura memoria.
4) Le bruciamo e ci respiriamo un po’ di fumo nocivo, dopodiché ci impegniamo per fare questa benedetta raccolta differenziata e per passare progressivamente a delle soluzioni alternative alla combustione dei rifiuti.
Io non credo che si possa andare al di fuori di questi 4 punti. Poi naturalmente c’è la questione a monte che al solito verrà risolta all’italiana. Mi riferisco a chi doveva controllare e non l’ha fatto, chi indebitamente ci ha guadagnato, ecc. Come si dice in questi casi? Che la magistratura faccia il suo corso per arrivare in fretta ad un’archiviazione, ad una prescrizione o ad un patteggiamento favorevole per gli indagati. Ma questa è un’altra storia che comunque non risolve il problema dello smaltimento delle ecoballe
Postato da: Dario Erre |