I candidati Idv: Teresa Cordopatri

teresacordopatri.jpg

Pubblico il discorso di presentazione di Teresa Cordopatri, candidata capolista in Calabria al Senato per l'Italia dei Valori.

"Ringrazio il Ministro onorevole Di Pietro, l’Italia dei Valori ed i suoi massimi rappresentanti, che mi danno la possibilità, che io considero un grande onore e un ben preciso impegno morale, di rappresentare la Calabria nel loro programma, atto al risanamento della vita politica e quindi sociale della nostra bella Italia, nello spirito di una cooperazione che mira solo e soltanto al bene finale della qualità e stabilità della vita di tutti gli italiani.

Dire che sono orgogliosa di essere cittadina italiana, quanto lo sia di essere cittadina calabrese, potrebbe essere un’affermazione scontata, e solo per questo banale. Allora lasciatemi aggiungere che amo la mia terra di un amore antico e forte, ed è questo amore che affonda le sue radici nel rispetto delle genti che oggi mi induce ad aderire con orgoglio e fermezza all’Italia dei Valori, al suo programma di risanamento delle sperequazioni della vita dei cittadini italiani, al suo credo nella giustizia, con le valenze stabili ed inoppugnabili della sua incorruttibilità, ed uguaglianza di tutti gli italiani, affinché ogni cittadino veda nello Stato il punto sicuro e fermo del rispetto, tutela e sicurezza della sua persona, del rispetto, e quindi tutela dei suoi diritti, dell’operatività delle leggi che tutelano la sua dignità.

Signori, a voi grazie per avermi concesso di esprimere la mia volontà di operare nell’Italia dei Valori, ed a Dio, come sempre nella quotidianità della mia vita, chiedo la forza e capacità di operare per i valori che per me hanno valenza genetica e per i quali la mia famiglia ha sempre lottato, dando il contributo di una vita umana. Parlo dei concetti etici del rispetto delle genti, nella loro diversità, e della giustizia libera.

Grazie."

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (200) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

@Fiorenzo Paolini

E' quando uno fa uso di informazioni non di dominio pubblico (magari perchè ricopre una particolare posizione in una azienda) per prevedere l'andamento del titolo e speculare

Se vuoi una definizione + precisa vai su wikipedia

Postato da: daniele mattalia | 04.04.08 13:16


L'ID è un grande partito di grandi ideali e di grandi uomini ad eccezione di qualche pecorella zoppa che è passata da poco nelle nostre fila, anche se non è candidata, è comunque una pecora zoppa della provincia di Caserta, che di morale non credo abbia molto, ma di voti ne ha tanti, anzi direi una barca.
Forza Antonio,

Postato da: andrea tartaglione | 03.04.08 22:42


avevo deciso di non votare ma la candidatura di berlusconi e dei suoi accoliti mi ha fatto cambiare idea non parteggio per idv ma al senato come calabrese demotivato darò volentieri il mio voto e dei miei familiari alla Cordopatri

Postato da: cosmo de matteis | 31.03.08 16:02


per cortesia vorrei sapere il significato della parola "INSIDER TRDING "
Grazie

Postato da: fiorenzo Paolini | 25.03.08 19:00


Ho sempre votato per la lista di Pietro, perchè condivido le scelte fatte fin qui.
Ma, il fatto di candidare un rappresentante dei consumatori, non mi trova per niente d'accordo, per tanti ordini di motivi, non ultimo il fatto che la poltrona della presidenza dell'associazione sembra gli sia attaccata addosso. Infatti, queste associazioni dei consumatori, hanno sempre il solito presidente, anche se le loro politiche sono sbagliate all'inverosimile. E poi, basta guardare alla politica dell'indennizzo diretto e quella specie di arbitrato inventato tra associazioni di consumatori e compagnie assicurative. Le scelte di questi rappresentanti di consumatori sono state fallimentari. Perciò, con mio grande rammarico, non voterò per l'Italia dei Valori, fino a quando Lannutti la rappresenterà. Mi dispiace, ma sarebbe ora che questi, si facessero da parte.

Postato da: Michele | 15.03.08 19:25


SONO D'ACCORDO.
Anch'io penso che non votare in queste elezioni sia sbagliato perché consegneremmo il paese nelle mani di berlusca. Anche se è probabile un governo veltrusconi, sarà meglio avere Veltroni presidente del consiglio, Di Pietro ministro della giustizia e IDV al 10%.
Vi invito a riflettere e a votare Italia dei Valori.... vota Antonio ....vota Antonio...
VIVA L'ITALIA

Postato da: Gianni | 13.03.08 23:36


ALLA GENTILE SIGNORA CARDOPATRI VOGLIO AUGURARE UNO STREPITOSO SUCCESSO, AL FINE DI REALIZZARE I SUOI(E MIEI), IDEALI DI DEMOCRAZIA, DI GIUSTIZIA E DI LIBERTA'! Ma non posso fare a meno di esternarLe un certo sconforto perchè:
- BRUCIAR VEDO-
Bruciar vedo come eterea fiamma
al ciel protesa i riverberi del sole
che evaporan dal suolo disseccato
l'anima della terra nell'estate.

Una cicale frinsce solitaria
all'ombra di una vite abbarbicata
prefica scapigliata dal dolore
per la Natura che nel sole muore.

La farfalla gigante s'è stordita
svolazza all'impazzata sotto al sole
che sputa fuoco come un mostro pazzo
finchè cade bruciata in secca pozza.

Arde la terra ardono le case
è un forno acceso la volta del cielo
ardon le carni ardono gli amori
tutto arde poichè non abbiam cuore!

Fiamme d'inferno ardono sui monti
bruciano boschi uomini ed armenti...
corpi che brucian vanno verso il mare
ove non si potranno ristorare....

Dov'è il mare deserto si farà
di variopinti strati di veleni
come i colori dell'arcobaleno
di un'Era di barbartie...
chiamata Civiltà.
----------------------
Qualcuno penserà che sono fuori tema,può anche darsi, ma spesso mi domando se nella nostra terra,(DISSACRATA,INQUINATA, BRUCIATA E SACCHEGGIATA),
e specialmente in coloro che dovrebbero difenderla e bene amministrarla, esistono ancora gli autentici sentimenti di NATURALE E ONESTA UMANITA'.
Tanti AUGURI a Lei e all'IDV che l'ha candidata!
Antonio

Postato da: Antonio Di Casola | 12.03.08 19:34


CI DICA CHE NON E' VERO ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Ovvero che NON E' VERO che ENZO CARRA
è candidato nel PD alla camera in Sicilia.

Quell'Enzo Carra arrestato nel 1993 per "false o reticenti dichiarazioni al pm" (tangenti Enimont alla Democrazia Cristiana) condannato in via definitiva ad un anno e quattro mesi di carcere.

CI DICA CHE NON E' VERO, PER CORTESIA

Postato da: Guido Gilli | 12.03.08 14:57


UN APPELLO A TUTTI I FREQUENTATORI DEL BLOG!

anche se in questi anni abbiamo condiviso tutte le battaglie di Grillo, io penso che non votare in queste elezioni sia sbagliato perchè consegneremmo il paese nelle mani di berlusca. Anche se è probabile un governo veltrusconi, sarà meglio avere Veltroni presidente del consiglio, Di Pietro ministro della giustizia e IDV al 10%.
Vi invito a riflettere e votare Italia dei Valori.... vota Antonio ....vota Antonio...

Postato da: sante mastandrea | 11.03.08 19:49


QUESTO LO DICE LA RESPONSABILE DONNE DELL'IDV:
E’ polemica nell’Idv per la composizione delle liste. ’Piu’ passa il tempo - dice la responsabile donne Wanda Montanelli - e piu’ mi domando quanto dovra’ ancora durare la battaglia all’interno dell’Italia dei Valori per aumentare i livelli di democraticita’ di questo partito’. ’Onestamente - aggiunge Montanelli - il panorama inizia a divenire sconsolante anche per chi, come me, non si lascia di solito abbattere dalle avversita’ della vita.
E’ come attraversare il deserto per raggiungere una duna piu’ alta e poi scoprire che al di la’ di questa c’e’ solo altro interminabile, arido deserto’. ’Mi chiedo: ’Ma che c’azzeccano’ con il nostro partito i candidati selezionati da Antonio Di Pietro? Perche’ continuare a mortificare chi ha creduto in questo progetto politico e si e’ speso per costruire in tutti questi anni il partito Italia dei Valori e premiare solo ed esclusivamente i cosiddetti esponenti della societa’ civile? Quale peccato dobbiamo ancora scontare? Ci si ricorda di noi solo quando c’e’ da raccogliere per strada le firme per qualche referendum o organizzare convegni o promuovere iniziative’

Postato da: marco ponti | 11.03.08 15:36


Bel discorso . Bene bene Teresa
Grazie sempre Antonio

Postato da: filiberto perilli | 11.03.08 12:34


Ripeto l'apprezzamento per tale candidatura , speriamo sia il segnale per il non ripetersi di tristi candidati che nel passato hanno fatto bruschi cambiamenti

Postato da: Aldo Vannucchi | 11.03.08 12:03


Il regime fascista aveva in ogni luogo , elementi fascisti boriosi che controllavano ogni luogo dove le loro famiglie abitavano,
rispettate e temute, spiavano, riportavano. In queste il capo famiglia era gerarca fascista perche': squadrista partecipente alla marcia su roma, oppure "fascista della prima ora, perche' conbatte' nelle "sqadracce fasciste" con il "teschio ossa incrociate", con la scritta:"Me ne frego". Ottenere il potere come avvenne, ed installare la dittatura che per una ventina di anni soffoco' la liberta' e ci porto al disastro finale che oggi pare dimenticato dai vari berlusconi ,che per vendicarsi dei tanti di pietro che bloccarono i loro sistemi illegali di arricchimento, portano tutt'oggi tanto odio, ben visibile anche con il forzato riso sulle labbra, che venderebbero anche l'anima al diavolo altro che al risorgere del tramontato fascismo che personalmente a lui non gliene frega nulla: Il potere e la vendetta sono lo scopo finale.

Le famiglie di questi godevano di ogni previlegio vestivano orbace nero stivali neri sempre lucidi, che alle adunate, per le strade, il sabato nelle adunate obbligatorie, nelle fabbriche nelle ricorrenze si davano un sacco di arie. Chi sa se per la sardegna non si apra un nuovo mercato per la sua preziosa stoffa cosi' chiamata: orbace?
--
Questo Ciarrapico, non sara' mica un'ex "figlio della lupa", figlio di una di queste beneficiate famiglie del nostalgico regime?

Postato da: Tommaso Naso | 11.03.08 11:44


Abbiamo promosso il 22.02.08 una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (REATO PENALE). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
CASERTASETTE che da la notizia della condanna è un Quotidiano on line - Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Il riferimento della notizia della condanna è: (ANSA delle 17,14 del 27 gennaio 2005 grande Civa61)

Postato da: mariella | 11.03.08 10:42


APPELLO AI SARDI
DIFFIDIAMO DALLA PARTITOCRAZIA DI QUALSIASI COLORE ESSA SIA
SE SEI UN DISOCCUPATO O SE NE HAI QUALCUNO NELLA TUA FAMIGLIA O TRA I TUOI AMICI.
SE SEI UN IMPRENDITORE O UN POTENZIALE IMPRENDITORE CHE VORREBBE METTERE IN PRATICA LE PROPRIE IDEE ED ENERGIE ANCHE PER CONTRIBUIRE ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA DELLA SARDEGNA E CREARE UNA SITUAZIONE FLORIDA OVE CI SIA LAVORO E DIGNITÀ PER TUTTI, O SE APPARTIENI A UNA QUALSIASI ALTRA CATEGORIA E TI RENDI CONTO CHE LA PARTITOCRAZIA NON TI RAPPRESENTA
Ti facciamo presente che noi INVECE ci siamo e ci saremo costantemente,
ogni domenica e al più presto ogni giorno, per dire basta,
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
Abbiamo bisogno anche della tua partecipazione e collaborazione.
Se siamo numerosi saremo abbastanza forti per FAR NASCERE LA DEMOCRAZIA DIRETTA.
Noi di soluzioni valide ne abbiamo, aspettiamo anche le tue e la tua partecipazione, per metterle in pratica al più presto in modo concreto ed efficace.
Aderisci al progetto, partecipa, dai il tuo contributo
Registrati presso i tavoli di raccolta, o consegna questo modulo compilato.
Il nostro recapito telefonico è: 3342128991, il nostro sito: www.sardinsieme.com) la nostra E-mail: sardinsieme@gmail.com

OGNI DOMENICA DAL 2 MARZO,
FACCIAMO IL V-DAY SARDO, A CAGLIARI DALLE ORE 9 ALLE 13,30
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
PER MANDARE A QUEL PAESE I MESTIERANTI POLITICANTI PARTITOCRATRICI, PER FAR CAPIRE LORO CHE I SARDI NON LI SOPPORTANO PIU’ E CHE SE NE DEVONO ANDARE A CASA UNA VOLTA PER TUTTE.
PER PERFEZIONARE E METTERE IN PRATICA AL PIU’ PRESTO LE PIU’ OPPORTUNE PROPOSTE ALTERNATIVE, CHE PERMETTANO, LA VERA DEMOCRAZIA, DIRETTA E PARTECIPATIVA, AFFINCHÉ IL FUTURO DEI SARDI SIA GESTITO DA TUTTI QUEI SARDI ONESTI E ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.
INVITIAMO PERCIÒ,’ TUTTI QUEI SARDI CHE SI IDENTIFICANO NELLA NOSTRA INIZIATIVA, A VENIRE A MANIFESTARE CON NOI E A FAR PARTE DEL NOSTRO MOVIMENTO.
tel. 3342128991
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com

Postato da: SRDINSIEME . | 11.03.08 10:06


Una domanda alla candidata senatrice Cordopatri: nel caso venisse eletta, quando ci saranno da afrontare temi etici, quali aborto, dico, eutanasia, etc, Lei voterà secondo la linea del partito o secondo la sua coscienza cristiana?
Cordiali saluti.

Postato da: Federico faccin | 11.03.08 08:47


Esimio Di Pietro, quasi tutti i giorni appare in televione quella faccia da scemo di Bonaiuti,il quale,con espressione di scherno,dichiara che i sondaggi danno al PDL un vantaggio di 10 punti nei confronti del PD. Ora, io vi chiedo: vi siete accertato che ciò corrisponda alla realtà? Altrimenti,il sig. Bonaiuti divulga notizie e dati mendaci,quindi, come Di Pietro conosce bene,tale compotamento sleale è sanzionato dal c.p. . Augurandoti una VITTORIA inaspettata,porgo distinti saluti.

Postato da: Giuseppe Caasimiro Di Fabio | 10.03.08 23:53


MARIO LOCATELLI HAI RAGIONE, OCCORRE GENTE ISTRUITA ED INTELLIGENTE, PER IDV. TU NON SARESTI ADATTO, POTRESTI SOLTANTO, SE VI FOSSE DISPONIBILITA' NEL GRUPPONE:
BOSSI BERLUSCONI,
CHE NON SARANNO GENI,
MA E' CERTO, FURBACCHIONI.
---------
DAI UN'OCCHIATINA QUI'
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm

Postato da: Nasone | 10.03.08 22:35


Bisogna sostenere con forza e fermezza antonio dipietro e l'italia dei valori!

bisogna dare una grossa mazzata morale a berlusconi e a quel partito di leccaculo del pdl il 13 e 14 aprile prossimi!!


Berlusconi sta perdendo la pazienza perchè ha paura di perdere le elezioni!!

Damiamoci da fare tutti per far vincere innanzitutto Di Pietro e in subordine il PD!!

Fuori da palazzo chigi berlusconi!!

Berlusconi rappresenta un grosso pericolo per la democrazia di questo paese!

Con Berlusconi al governo significherebbe caos, rovina, disfatta, deriva, mafia, camorra, annientamento della magistratura e quindi il colpo di grazia alla giustizia che già è messa male!!

Bisogna tenere lontano berlusconi e quell'altro arrogantello e fascista di fatto di fini dal potere e dal governo!!

Questo paese corre un serio rischio alle prossime elezioni!!

Dobbiamo dare un segnale forte che i cittadini italiani si sono rotti i coglioni di berlusconi, falso e bugiardo, e di quella schiera di lecca palle quali taiani, bonaiuti, prestigiacomo, bondi......gente di basso valore e di scarsa qualità dal punto di vista politico!!!

Dobbiamo sostenere con vigore principalmente Di Pietro, in subordine il PD!!!

Calci in culo al pdl!!

Mi raccomando: diamo un sostegno forte a Di Pietro e dimostriamo che noi italiani (almeno una discreta percentuale) è per la giustizia, per la legalità.....contro l'affarismo, il mal costume, il malaffarismo!!!

FORZA ITALIA DEI VALORI e DI PIETRO

Postato da: Paolo Raponi | 10.03.08 21:20


Bisogna sostenere con forza e fermezza antonio dipietro e l'italia dei valori!

bisogna dare una grossa mazzata morale a berlusconi e a quel partito di leccaculo del pdl il 13 e 14 aprile prossimi!!


Berlusconi sta perdendo la pazienza perchè ha paura di perdere le elezioni!!

Damiamoci da fare tutti per far vincere innanzitutto Di Pietro e in subordine il PD!!

Fuori da palazzo chigi berlusconi!!

Berlusconi rappresenta un grosso pericolo per la democrazia di questo paese!

Con Berlusconi al governo significherebbe caos, rovina, disfatta, deriva, mafia, camorra, annientamento della magistratura e quindi il colpo di grazia alla giustizia che già è messa male!!

Bisogna tenere lontano berlusconi e quell'altro arrogantello e fascista di fatto di fini dal potere e dal governo!!

Questo paese corre un serio rischio alle prossime elezioni!!

Dobbiamo dare un segnale forte che i cittadini italiani si sono rotti i coglioni di berlusconi, falso e bugiardo, e di quella schiera di lecca palle quali taiani, bonaiuti, prestigiacomo, bondi......gente di basso valore e di scarsa qualità dal punto di vista politico!!!

Dobbiamo sostenere con vigore principalmente Di Pietro, in subordine il PD!!!

Calci in culo al pdl!!

Mi raccomando: diamo un sostegno forte a Di Pietro e dimostriamo che noi italiani (almeno una discreta percentuale) è per la giustizia, per la legalità.....contro l'affarismo, il mal costume, il malaffarismo!!!

FORZA ITALIA DEI VALORI e DI PIETRO

Postato da: Paolo Raponi | 10.03.08 21:20


Cara signora,
chi le da' della "cariatide", ha ragione solo in una cosa: lei è stata di pietra contro la mafia! lei è stata una colonna di marmo contro la malavita!
Porti la sua esperienza e la sua forza in parlamento, ci aiuti ad arginare i nuovi fascisti in orbace e camicia azzurra!
buon lavoro!

Postato da: marilda | 10.03.08 21:10


ALTRO TUDERO CANDIDATO...MA CHE SIETE SCEMI? MA PER FAVORE CANDIDATE GENTE CHE SA DI COSA PARLA ED HA LA FORZA FISICA PER FARLO...BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!
MA COSA VOLETE CHE FACCIA UNA CARIATIDE DEL GENERE? QUI IN ITALIA CI VUOLE GENTE CAPACE E NON SEMPRE LE STESSE PERSONE.
VELTRONI HA CADIDATO PURE UN PERAIO DELLA TRISTE AZIENDA... MA QUESTO PER PRENDERE VOTI...NON ABBIAMO BISOGNO DI OPERAI AL GOVERNO MA DI GENTE CAPACE CHE SA DI COSA STA PARLANDO CON UNA ISTRUZIONE ADEGUATA ....IN ITALIA NON CAMBIERA' NULLA DOPO LE VOTAZIONI ANZI...PEGGIO!

Postato da: mario locatelli | 10.03.08 19:22


ALTRO TUDERO CANDIDATO...MA CHE SIETE SCEMI? MA PER FAVORE CANDIDATE GENTE CHE SA DI COSA PARLA ED HA LA FORZA FISICA PER FARLO...BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!
MA COSA VOLETE CHE FACCIA UNA CARIATIDE DEL GENERE? QUI IN ITALIA CI VUOLE GENTE CAPACE E NON SEMPRE LE STESSE PERSONE.
VELTRONI HA CADIDATO PURE UN PERAIO DELLA TRISTE AZIENDA... MA QUESTO PER PRENDERE VOTI...NON ABBIAMO BISOGNO DI OPERAI AL GOVERNO MA DI GENTE CAPACE CHE SA DI COSA STA PARLANDO CON UNA ISTRUZIONE ADEGUATA ....IN ITALIA NON CAMBIERA' NULLA DOPO LE VOTAZIONI ANZI...PEGGIO!

Postato da: mario locatelli | 10.03.08 19:19


ALTRO TUDERO CANDIDATO...MA CHE SIETE SCEMI? MA PER FAVORE CANDIDATE GENTE CHE SA DI COSA PARLA ED HA LA FORZA FISICA PER FARLO...BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!
MA COSA VOLETE CHE FACCIA UNA CARIATIDE DEL GENERE? QUI IN ITALIA CI VUOLE GENTE CAPACE E NON SEMPRE LE STESSE PERSONE.
VELTRONI HA CADIDATO PURE UN PERAIO DELLA TRISTE AZIENDA... MA QUESTO PER PRENDERE VOTI...NON ABBIAMO BISOGNO DI OPERAI AL GOVERNO MA DI GENTE CAPACE CHE SA DI COSA STA PARLANDO CON UNA ISTRUZIONE ADEGUATA ....IN ITALIA NON CAMBIERA' NULLA DOPO LE VOTAZIONI ANZI...PEGGIO!

Postato da: mario locatelli | 10.03.08 19:19


ALTRO TUDERO CANDIDATO...MA CHE SIETE SCEMI? MA PER FAVORE CANDIDATE GENTE CHE SA DI COSA PARLA ED HA LA FORZA FISICA PER FARLO...BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!
MA COSA VOLETE CHE FACCIA UNA CARIATIDE DEL GENERE? QUI IN ITALIA CI VUOLE GENTE CAPACE E NON SEMPRE LE STESSE PERSONE.
VELTRONI HA CADIDATO PURE UN PERAIO DELLA TRISTE AZIENDA... MA QUESTO PER PRENDERE VOTI...NON ABBIAMO BISOGNO DI OPERAI AL GOVERNO MA DI GENTE CAPACE CHE SA DI COSA STA PARLANDO CON UNA ISTRUZIONE ADEGUATA ....IN ITALIA NON CAMBIERA' NULLA DOPO LE VOTAZIONI ANZI...PEGGIO!

Postato da: mario locatelli | 10.03.08 19:18


L'Italia dei valori ha ancora una volta mantenuto l'impegno per la candidatura.al Senato della Republica.di una donna quale la Sig,Gordopatri.Il suo impegno per la Calabria sarà sicuramente incisivo per una legalità piu' giusta.La martoriata Calabria deve risollevarsi dalla tenaglia della malavita e sono certo che rafforzando la lista dell'Italia dei Valori riuscirà a far prevalere la legalità.

Postato da: Salvatore Brando | 10.03.08 19:16


http://beppegrillo.meetup.com/123/messages/boards/thread/3551811


Tangenti a Villabate, pentito cita La Loggia

PALERMO - Il piano regolatore di Villabate, strumento di programmazione fondamentale in funzione del centro commerciale che si voleva realizzare e attorno al quale ruotavano gli interessi di mafiosi e politici, sarebbe stato concordato da Antonino Mandalà, ritenuto esponente di spicco della mafia di Villabate, con Enrico La Loggia, vice-presidente dei deputati di Fi.

È quanto afferma il pentito Francesco Campanella in una memoria dell'11 ottobre 2005, depositata in questi giorni agli atti del processo per le tangenti legate alla realizzazione dell'ipermercato di Villabate che si celebra a Palermo davanti alla quinta sezione del tribunale. Nel processo sono imputati Pier Francesco Marussig e Giuseppe Daghino (i manager della multinazionale romana Asset srl); l'ex sindaco di Catania, Angelo Francesco Lo Presti; l'ex sindaco di Villabate, Lorenzo Carandino; gli architetti Rocco Aluzzo e Antonio Borsellino, e infine, Giovanni La Mantia, indicato come uomo legato a Nicolò Mandalà, figlio di Antonino, boss di Villabate, in carcere per mafia.

Le imputazioni, a vario titolo, sono di associazione mafiosa, corruzione e riciclaggio. Nella sua memoria, Campanella sostiene che il piano regolatore "fu concordato da Antonino Mandalà direttamente col suo amico e socio Enrico La Loggia; fu concordato tutto nello studio dell'avvocato Schifani".

Nella vicenda dell'iper

Postato da: gio | 10.03.08 17:43


OTTIMO candidato Teresa Cordopatri.
Complmenti a IdV!

Postato da: Gianfranco Cameresi | 10.03.08 17:34


MA LE LISTE COMPLETE DOVE STANNO????

Postato da: ciro | 10.03.08 17:12


GLI SCHIAVI ED I SERVI DEL "CAIMANO--PSICONANO" CERCANO DI INSERIRSI NEL BLOG PER FINI COME SOLITO LURIDI --MA NON RIUSCIRANNO A SCALFIRE TONINO---ATTENZIONE PER QUESTI FIGURI SONO IN ARRIVO LE "MANETTE".!!!!

Postato da: giovanni romaniello | 10.03.08 15:50


Roma, 15 dicembre 2011

"Lo stato d'assedio proclamato questa notte dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha esasperato la popolazione logorata dalla gravissima crisi economica. Durante la notte la gente si è riversata nelle piazze delle principali città del Paese, ignorando le misure prese dalle autorità e chiedendo le dimissioni del ministro dell'Economia Giulio Tremonti. La richiesta è stata esaudita. Questa mattina il ministro si è dimesso, e subito dopo è caduto il governo Berlusconi. Napolitano ha convocato i presidenti delle Camere Fini e D'Alema e i capi dei gruppi parlamentari. Proseguono gli scontri in tutto il Paese e i morti sono già trentadue.
Le garanzie costituzionali sono state sospese. Segue…..

Grillo lo ha scritto a mo di provocazione?
Lo ha scritto perché è lungimirante e/o veggente?
Lo ha scritto per informare gli elettori ignari sull’esito “certo” delle prossime consultazioni?
Hanno già stabilito e deciso chi sarà il vincitore?

Postato da: emilio giusto | 10.03.08 15:39


Egr. ministro, dai nome che circolano, almeno qualli più noti, IDV promette alquanto bene. Certo che è triste sentirsi ospiti in casa propia, nel senso che, noi paghiamo il conto, prestiamo il consenso, tu decidi chi, come, quando e perchè. Se ciai "azzeccato" ci toccherà persino d'esserti grato ! Quando si dice l'irrazionalità dell'Universo. Se vuoi davvero meritarti la graditudine, visto che non sono dei morti di fame gli amici che "ci onoreranno di rappresentaarci", dateci un segno concreto di legalità: annunciate, sin d'ora, che rinunzierete ad ogni forma di trattamento esorbitante quello medio dei vs colleghi di Spagna, Germani e Francia. Fai fare un salto di qualità al "partito" trasformandolo da quello de fare (espressione quanto mai inappropriata, voi al più disponete, a fare....ci pensano quelli che ci rimettono la pelle, l'ultimo anello della catena dei sub-appalti) a quello dei costi e dei ricavi. Con quello che prendete non potrete fare mai abbastanza.

Postato da: pasquale calce | 10.03.08 15:03


X UNO QUALSIASI

CARO AMICO,
E' NATURALE CHE LE VARIABILI DA CONSIDERARE IN QUESTE SCELTE SONO MOLTE E TUTTE IMPORTANTI.
MA E' ALTRETTANTO VERO CHE E' INUTILE NASCONDERSI DIETRO UN DITO.
QUESTA LEGGE ELETTORALE CHE, COME HO GIA' ESPRESSO E' VERGOGNOSA E NON A CASO DEL TUTTO SIMILE A QUELLA REGIONALE FATTA IN TOSCANA, NON PERMETTE A CHI VOGLIA CANDIDARSI DI FAR VALERE LE PROPRIE CAPACITA'.
ESSERE PERTANTO ALL'INTERNO DI UNA LISTA (CAMERA O SENATO) HA VALORE, SE NON AI PRIMI POSTI, DI ESCLUSIVA SODDISFAZIONE POLITICA, SPESSO RISERVATA A CHI SVOLGE FUNZIONE DIRIGENZIALE ALL'INTERNO DEL PARTITO.
A PISTOIA E' SEMBRATO OPPORTUNO DARE QUESTA SODDISFAZIONE A PERSONE GIOVANI, VOLENTEROSE E MOTIVATE A PORTARE AVANTI QUEI VALORI CHE DA SEMPRE PROFESSIAMO.

Postato da: Michele Parronchi | 10.03.08 14:47


ZAPATERO NON CENTRA' UN FICO SECCO CON VELTRONI E IL SUO PD DEGLI ULTRACATTOLICI E ANTICLERICALI INSIEME....... L'ERRORE DI topo gigio è ancora una volta m quello di mettere insieme gente molto diversa per ideologia e tessuto sociale: mi spiegate che centra Pannella con la Binetti ?? Mi spiegate che centra Dipietro con Bassolino (e sua moglie candidata al Senato) , mi spiegate che centra Beppe Lumia con Enzo Carra , Crisafulli e tutta una serie di mafiosi candidati dal Pd ???? NON SI PUO' VOTARE!! VERGOGNA!

Postato da: no we can't PD-IDV | 10.03.08 13:44


________________________

QUOTO.... Se torna il nano al potere la colpa è sola vostra, siete dei mostri di incoerenza, per fortuna che c'è Beppe Grillo, che porta avanti le nostre battaglie e ci invita giustamente a non votare stavolta, queste SONO ELEZIONI ILLEGALI !!!

www.beppegrillo.it

Postato da: BLOG BEPPE_GRILLO | 10.03.08 14:44


Se il Primo Ministro governa

di Sergio Romano

…………La vittoria dimostra che il risultato complessivo è parso alla maggioranza degli spagnoli non inferiore a quello realizzato dai governi di Felipe Gonzales e José Maria Aznár.

Accanto alle molte differenze vi è fra i tre leader un aspetto comune: hanno lavorato alla modernizzazione della Spagna e sono riusciti a farla salire di parecchi scalini nella graduatoria delle nazioni.
Certo, tutti i governi spagnoli degli ultimi due decenni sono stati aiutati dalla volontà collettiva di una società che voleva uscire da un secolare letargo e lasciarsi alle spalle per quanto possibile il passato della guerra civile.

Ma il fattore che ha maggiormente contribuito al dinamismo spagnolo è una costituzione moderna, un buon sistema politico, un premier che viene eletto per governare, non per negoziare con amici-nemici da cui è continuamente ricattato.

Non sono certo che la Spagna abbia superato l’Italia sul piano economico. Ma sul piano civile l’ha brillantemente scavalcata.

Postato da: andrea m | 10.03.08 14:38


Ma io non capisco tutto questo differenziarsi da Veltroni di probabili elettori di Antonio.

Ma voi considerate DI PIETRO un facile sognatore,
un illuso?

Anche con l'ultima denuncia del Garante, mi pare che sia uno che in politica rischia tutto e da solo. Mi pare che sul fatto che ce le ha superquadrate non ci siano dubbi, o no?

Se si è alleato con Veltroni, tanto da sostenerlo lealmente e con forza come Presidente, ci saranno motivi forti di convergenza, non vi pare?

E poi appellarsi alla Sinistra come qualcosa di leale, e non ambiguo è il colmo!
Chi fece cadere Prodi l'altra volta? Bertinotti, no?

Chi è che non ha mandato fuori dal Parlamento Previti? Chi se ne doveva occupare se non il Presidente del Parlamento, Bertinotti.

Vi è parso ambiguo Veltroni su De Mita e sui soliti galletti radicali? Mi è parso chiaro e netto come chiaro e netto è il programma, firmato anche da DI PIETRO.

Per i provocatori di mestire (e qui ne passano tanti), transeat, ma per chi veramente ragiona e si vuol chiarire, invito a vedere WWW. Nessuno.Tv che trasmette il viaggio di Veltroni che per la Rai o Mediaset nemmeno si saprebbe che c'è.

Buon voto!

Postato da: SILVANO FERRONE | 10.03.08 14:27


Caro Ministro,
Lei è sempre convinto di aver fatto la scelta giusta nell'essersi messo con il PD? Lo psiconano ha candidato Ciarrapico e voi invece avete lasciato a casa Dalla Chiesa e Pino Masciari, che entrambi combattono da anni la mafia... Certi errori purtroppo si pagano, ma li pagano gli italiani... Il fatto che IDV a queste elezioni perda la competizione perché si accompagna al PD a me non va proprio giù.
Saluti

Postato da: Aldo Del Padrone | 10.03.08 14:17


riguardo a report di ieri sera... penso che se i politici, tutti inclusi, vogliono ancora chiedere un voto, devono per prima cosa risolvere la questione dei rifiuti... è sulla cosicenza di tutti voi la strage lenta e indefinibile che continua in campania... tutti siete colpevoli, per aver ignorato, taciuto...troppe volte fatto finta di niente...se non siete capaci di fare questo non sarete capaci di fare niente di buono per questa povera italia... basta con i scaricabarili! agite!!

Postato da: raduta laura | 10.03.08 14:14


Guardiamo cos'è successo alle elezioni in Spagna,e da noi 18 mesi fà.

Spagna: si vota un giorno solo.

Italia: due giorni. (spese quasi doppie)--LORO ELEGGONO 400CIRCA PARLAMENTARI ,NOI PIU DEL DOPPIO VUOI METTERE-LE SPESE? QUELLE PER ELEGERLI SONO QUISQUIGLIE DOPO VIENE IL BELLO? ALTRO CHE DOPPIE?

Scrutinio Voti: in Spagna,dopo 3 ore scrutinio completato. --LORO CONTANO I VOTI! E LO FANNO CON LE CALCOLATRICI ! NOI CONTIAMO I VIRUS SUL SISTEMA INFORMATICO

Da noi,dopo 24 ore non si capiva ancora il risultato. --BE! DOPO I VIRUS CONTIAMO I BROGLI DI STATO. E' PIU DIFFICILE?

I più scassati d'Europa. --MA CHE CAXXO DICI? I PIU FURBI DEL MONDO!

Ho il sospetto che non ci vogliano commissariare
perchè rendiamo troppo con le multe pagate,essendo,ancora una volta,il paese europeo più multato per inosservanza delle normative europee.--COME DICE BAUDO ,L'EUROPA? L'HO INVENTATA IO? PROPRIO IO! -NOI SIAMO L'ITALIA PACCO E CONTROPACCO.

Il colpo di grazia verrà dal nuovo governo B.,se vincerà. LE GRANDI MAFIE MONDIALI STANNO GIA' CERCANDO LA SEDE DIPLOMATICA. IL PAESE PIU LIBERTA' PER...........FAMMME VEDE' ..PER NOI!

Molto probabilmente,per fortuna,non durerà troppo.--SE' BEATE TE, PIU VIAGRA E PIU TRAPIANTI, FEGATO ,MILZA, ECC. ECCC.

L'ultima occasione,per il PD di Veltroni,di formare un partito veramente nuovo,moderno,con visioni strategiche,e SOPRATTUTTO OMOGENEO. ( COSI HANNO DETTO DALEMA E FASSINO?)

E che abbia il coraggio di assumere posizioni precise. --PER LA PRECISIONE E' CHIRURGICA E' BASTATO METTERE IN CAMPO ACCORDI PER AUMENTARE GLI STIPENDI AGLI OPERAI

Basta con i ma anche,col correre dietro a tutti,voler accontentare tutti.-GIA FATTO?

La smetta di voler piacere per forza a Vaticano,
Confindustria,Banche ecc. E CHE SO MATTI?

Diventi come i veri partiti socialisti delle altre nazioni,come Spagna,Francia,Germania,perfino Grecia. --ASPETTA CHE LO CHIEDO A RUINI, A GERONZI, A MAFIASET?

Per ora è,nell'insieme,una delusione.--SEI UN PESSIMISTA?
Vedremo come si evolverà i prossimi mesi.--PREPARA IL SACCO A PELO CHE IN MONTAGNA FA FREDDO LA NOTTE, ( CI SI VEDE SU')-----PS . MEGLIO DERIDERCI DA SOLI.


Postato da: giorgio a | 10.03.08 12:02


Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 14:09


Caro Di Pietro,
non conosco la Signora Cordopatri e non ho conoscenza delle sue virtù per le quali sia stata da Te scelta a rappresentare in Senato una parte del popolo calabrese. L'impressione che se ne può avere, dal filmato e dal discorso di presentazione, è che certamente è una brava persona, forse inesperta di politica. Ho ascoltato un discorso impregnato di retorica che non lascia presagire niente di nuovo. Sono un imprenditore e vorrei essere di stimolo chiedendo alla Signora Cordopatri che cosa ne pensa di una cartella di pagamento di 73,35 euro emessa dai competenti uffici dell'amministrazione finanziaria, per un tardivo versamento per il quale sono stati calcolati interessi pari a euro 0,27 (cioè 27 centesimi di euro), una sanzione pecuniaria di euro 67,52 e euro 5,56 per diritti di notifica della cartella (totale euro 73,35). Cioè, vorrei sapere quali azioni intenda intraprendere la Signora Cordopatri, una volta eletta al Senato, contro quelle richieste abnormi dello Stato, percepite dagli inermi cittadini come vere e proprie estorsioni. Basterebbe una legge di un solo articolo: la misura di ogni sanzione pecuniaria comminata ai cittadini deve essere aggiornata moltiplicandola per un coefficiente uguale al rapporto tra il reddito annuo del cittadino sanzionato e il reddito annuo medio dei membri del parlamento in servizio.

Postato da: Armando Palma | 10.03.08 14:09


PERCIO',UNO QUALUNQUE, PRIMA DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO, CERCHI DI SFORZARE UN PO' DI PIU'LA SUA MATERIA GRIGIA PRIMA DI DARE GIUDIZI AFFRETTATI.
E IMPARI ANCHE A FIRMARSI COME FA IL SOTTOSCRITTO,EVITANDO DI TRINCERARSI DIETRO UN ANONIMATO QUALSIASI CHE LA DICE LUNGA SUL SUO CONCETTO DI LEGALITA'.

Postato da: Alberto De Sanctis | 10.03.08 14:04


Questo e' un piccolo esempio che rimarca che qui in Italia a pagare sono solo e sempre le persone oneste.
Ma chi ci crede ?

Postato da: Alberto De Sanctis | 10.03.08 10:25
---------
Il signore ha una mentalità distorta perchè pensa che le regole: le leggi, siano un'indicazione di massima. Egli ritiene che a un vigile del fuoco sia consentito di viaggiare con la revisione scaduta da due mesi. Se una legge è ritenuta sbagliata, raccogliamo le firme per cambiarla; se è giusta, rispettiamola; se ce ne dimentichiamo, paghiamo. Ovviamente a pagare devono essere tutti dall'anonimo cittadino al vigile del fuoco, dal sindaco al deputato.
La prossima volta il signore in questione si ricorderà un po' di più delle scadenze.
Con questa mentalità a Napoli le auto viaggiano in contromano ed è sconsigliato indossare un orologio di valore.


Postato da: uno qualsiasi.

ADESSO CAPISCO PERCHE'IN ITALIA SIAMO ROVINATI:ESISTONO GLI IMBECILLI COME TE.
IL FATTO DI QUALIFICARSI POMPIERE ERA SOLO UN MODO DI FAR CAPIRE A QUEI FIN TROPPO ZELANTI CARABINIERI CHE IO COME PERSONA CHE VESTE UNA DIVISA SON FIN TROPPO ABITUATO A RISPETTARE LE REGOLE E LA MIA ERA DAVVERO UNA DIMENTICANZA DOVUTA A UNA DISTRAZIONE E NON A UNA FILOSOFIA DI VITA CHE LEI DA PERSONA QUALUNQUISTA ATTRIBUISCE A TUTTI I NAPOLETANI.
IL CONFRONTO DA ME SOLLEVATO TENDEVA SOLAMENTE A SOTTOLINEARE COME DELLE VOLTE LA LEGGE SIA INTRANSIGENTE SU STUPIDAGGINI E COME VERGOGNOSAMENTE TOLLERANTE E PERMISSIVA SU FATTI GRAVI.

Postato da: Alberto De Sanctis | 10.03.08 13:58


Sen. DI PIETRO,

Hai visto ieri sera la 1^ puntata di REPORT? Ci ha mostrato, qualora ce ne fosse bisogno, lo schifo dilangante in Campania. Era uno scarica barile, le responsabilita' mai proprie degli amministratori,ma erano sempre degli "altri" come se la Campania, in special modo parte della provincia di Napoli e Caserta, fossero amministrate da extra terrestri.
Ti sei imparentato con questi amministratori e con questi individui pensi di vincere le elezioni?
Secondo me hai scelto il cavallo sbagliato, e tale scelta ti si ritorcera' contro.

Postato da: ITALIA PULITA | 10.03.08 13:54


VIVA ZAPATERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VADO SPESSO A MADRID PERCHE' O AMICI ITALIANI CHE SI SONO TRASFERITI LI E NON TORNEREBBERO MAI PIU' IN ITALIA! ANCHE LA SPAGNA HA I SUOI PROBLEMI IN ECONOMIA ANCHE SE NON COME L'ITALIA! MA SAPETE PERCHE' GLI SPAGNOLI HANNO RICONFERMATO IL GRANDE ZAPATERO?? PERCHE' BUONA PARTE DELLA SOCIETA' SPAGNOLA CONDIVIDE LE SCELTE DI ZAPATERO IN CAMPO MORALE E DI DIRITTI CIVILI CHE HA RESO LA SPAGNA IL 4 PAESE AL MONDO PIU' AVANZATO IN QUESTO SENSO!NON HA AVUTO IL CONSENSO POPOLARE PROMETTENDO MENO TASSE E SOLDI MA DIRITTI CIVILI PER TUTTI!!!! IN ITALIA QUESTO NON POTREBBE ACCADERE PERCHE' GRAN PARTE DELLA SOCIETA' ITALIANA E' FALSAMENTE CATTOLICA E FEDELE!!!!!!!!!!!!IL 13 APRILE RIFIUTERO' LA SCHEDA ELETTORALE FACENDO METTERE A VERBALE CHE NESSUNO MI RAPPRESENTA!!!!!!!!!! SE VOTATE NON LAMENTATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VIVA ZAPATERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IVAN ATTORAMI!

Postato da: ivan attorami | 10.03.08 13:02

____________________

ZAPATERO NON CENTRA' UN FICO SECCO CON VELTRONI E IL SUO PD DEGLI ULTRACATTOLICI E ANTICLERICALI INSIEME....... L'ERRORE DI topo gigio è ancora una volta m quello di mettere insieme gente molto diversa per ideologia e tessuto sociale: mi spiegate che centra Pannella con la Binetti ?? Mi spiegate che centra Dipietro con Bassolino (e sua moglie candidata al Senato) , mi spiegate che centra Beppe Lumia con Enzo Carra , Crisafulli e tutta una serie di mafiosi candidati dal Pd ???? NON SI PUO' VOTARE!! VERGOGNA!

Postato da: no we can't PD-IDV | 10.03.08 13:44



@Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 12:38

Cerca di azzeccare almeno il cognome!

Postato da: Vanni Rossi | 10.03.08 13:29

TI RINGRAZIO, IN EFFETTI ?-CORDOPATRI-! SCUSANDOMI RIPETO, DI SOLITO NON RILEGGO E NON CORREGGO ( rendendo haime! visibili limiti caratteriali e di tempo ,ma peggio grammmaticali? che mi rendera' vita dura dalla esimia M. ROSA)

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 13:44


Ciarrapico: "Io con Silvio
ma resto sempre fascista"

il berlusconismo è la feccia che sale dal pozzo.
grazie a ciarrapico scilvio si è presa la mondadori e i debiti si pagano.

Dalla casa delle libertà provvisorie al Partito Dei Ladri e la soap opera continua.-------------------------BENE VISTO CHE SI PARLA DI CIARRAPICO VALE LA PENA DI INFORMARVI DELLA SUA ATTIVITA' DI EDITORE---LATINA OGGI --CIOCIARIA OGGI- GIORNALI A FORTE TIRATURA PROVINCIALE A ;LATINA E FROSINONE. CIARRAPICO NON SI E' LIMITATO A ESSERNE EDITORE MA USANDO UNO PSEUDONIMO( DETECTOR) SI E' LANCIATO SPESSO IN FILIPPICHE OSSERVAZIONI SUI MENAGE DEI POLITICI LOCALI E REGIONALI. SPECIE IN CONCOMITANZA CON LE AMMINISTRATIVE SI E' DIMOSTRATO UN VERO CENSORE (PER GLI ALTRI) ATTACHI MOLTO CIRCOSTANZIATI CONTRO FORZA ITALIA DEI CUSANI,FAZZONE,BIANCHI ,NE HA RICEVUTO UNA QUERELA, ATTACCHI CONTRO UDITE? UDITE?, FINI EIL SUO PUPILLO ZACCHEO SINDACO DI LATINA DENOMINATO PER L'OCCASIONE -MISTER CATERING- ANCORA ATTACCHI AL PRODE TAINI ( F I ,PARLAMENTO EUROPEO) CONSIDERATO UNA SOTTOSPECIE DI VELINO. SOTTO ACCUSA IL CONSIGLIO COMUNALE DI AFFARISTI PER LA GESTIONE DI ACQUALATINA,I RIFIUTI, LA CENTRALE DISMESSA, LE EX TERME, IL PALAZZO PEGASO, L'AREA DEL BOARIO, E I CONTI TRUCCATI, E IL DEFICIT ECONOMICO. BUONA SPALLA A SOSTEGNO DELLE TESI CIARRAPICO SI E' DIMOSTRATO FABRIZIO CIRILLI ( LISTA CIVICA SOSTENUTA DA IDV , PARIDE MARTELLA, CHE POI HA DOVUTO RISPONDERE DAVANTI AL GIUDICE DEI SUOI ANNI DI GESTIONE DI ACQUALATINA). VA ORA CONTROLLATO? DOPO AVER SPARATO A ZERO ANCHE SUL SENATORE PEDRIZZI GESTORE DELLA CASSA DI AN NAZIONALE? INTERROGATIVI A CUI IL CIARRA FORNISCE ALTRO ELEMENTO DICHIARANDO -COMUNQUE RESTO FASCISTA VERO-, E APRITI CIELO DENTRO L'ECTOPLASMA DELLA CDL.DI CERTO POSSO ASSICURARVI NE VEDREMO DELLE BELLE DALL'EX ASPIRANTE PRESIDENTE DELLA ROMA AMICO DI GIULIO ANDREOTTI E POSSESSORE DELLE TERME DI FIUGI.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 13:31


@Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 12:38

Cerca di azzeccare almeno il cognome!

Postato da: Vanni Rossi | 10.03.08 13:29


Venerdì scorso ho completato l'iscrizione come sostenitore all'Italia dei Valori, mandando alla sede di Firenze una mia bozza su quello che vorrei, non so se l'hanno ricevuta perché il messaggio di confema non è nell'opzione. Comunque il programma mi piace, per i candidati mi aspettavo un pò più di gioventù e soprattutto una varieganza di gente che rappresentasseri il Paese, un pò come ha fatto Veltroni, anche se ha toppato mettendo un neo industriale. Sono comunque tante le categorie che ancora mancano nella politica e questo fa si che tanti non si appassionano, ma soprattutto non vengono coinvolti in questa politica lontana dal bisogno reale del cittadino, la mia idea è che l'istituzione devono muoversi e andare là dove c'è il cittadino che richiede cose. Nelle fabbriche, nelle famiglie dove ci sono ansieni, disabili, l'assistenza senza drammatizzare, ma risolvere questa è una nuova politica, la presenza sul territorio di chi grazie ai voti è andato a Roma, tutto qusto non è favoritismo, ma solo una risoluzione di problemi che ormai si sono accumulati ed ora la "nuova generazione dei politici" deve affrontare facendosi carico di muoversi, soprattutto farsi vedere più umili. Da parte nostra abbiamo bisogno di un contatto sincero, chiaro e diretto i nostri problemi, le nostre proposte on line in modo che tutti sappiano e tutti possono dimostrare i disagi o le cose belle indifferentemente. Queste cose sono semplici, ma aono queste cose semplici che fanno grande un Paese.

Postato da: marco cucini | 10.03.08 13:29


VIVA ZAPATERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VADO SPESSO A MADRID PERCHE' O AMICI ITALIANI CHE SI SONO TRASFERITI LI E NON TORNEREBBERO MAI PIU' IN ITALIA! ANCHE LA SPAGNA HA I SUOI PROBLEMI IN ECONOMIA ANCHE SE NON COME L'ITALIA! MA SAPETE PERCHE' GLI SPAGNOLI HANNO RICONFERMATO IL GRANDE ZAPATERO?? PERCHE' BUONA PARTE DELLA SOCIETA' SPAGNOLA CONDIVIDE LE SCELTE DI ZAPATERO IN CAMPO MORALE E DI DIRITTI CIVILI CHE HA RESO LA SPAGNA IL 4 PAESE AL MONDO PIU' AVANZATO IN QUESTO SENSO!NON HA AVUTO IL CONSENSO POPOLARE PROMETTENDO MENO TASSE E SOLDI MA DIRITTI CIVILI PER TUTTI!!!! IN ITALIA QUESTO NON POTREBBE ACCADERE PERCHE' GRAN PARTE DELLA SOCIETA' ITALIANA E' FALSAMENTE CATTOLICA E FEDELE!!!!!!!!!!!!IL 13 APRILE RIFIUTERO' LA SCHEDA ELETTORALE FACENDO METTERE A VERBALE CHE NESSUNO MI RAPPRESENTA!!!!!!!!!! SE VOTATE NON LAMENTATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VIVA ZAPATERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!IVAN ATTORAMI!

Postato da: ivan attorami | 10.03.08 13:02



DA LA STAMPA.IT

ANDREA ROMANO

La tranquillità al potere paga spesso, soprattutto quando è sostenuta dalla solidità dei buoni risultati. E il voto degli spagnoli ha largamente ricompensato la forza tranquilla di Zapatero, all’indomani di un omicidio terrorista che avrebbe potuto rivelarne le fragilità di leader. Al contrario, la bastonata che le elezioni municipali francesi hanno inferto allo stile di governo di Sarkozy è anche la certificazione della distanza che corre tra l’annuncio di una rottura salvifica e la pratica di una turbolenza continua e fatalmente molesta. Il voto francese e quello spagnolo ci costringono al confronto tra due stili di leadership, tra due modi di concepire la responsabilità e l’esibizione del potere. L’uno guidato da una pacatezza tenace, l’altro pervaso dalla sacra furia della volontà politica. L’uno rivolto al cambiamento graduale e costante, l’altro dominato da una promessa di onnipotenza che in mancanza di risultati conduce fatalmente alla delusione.
------------

Vuoi vedere che la pacatezza decisa di valter è quella che ci vuole?
Speriamo bene!

Postato da: eugenio pallaro | 10.03.08 12:53


In politica e nella moda la tendenza è la stessa: trionfano i capi burini. La gente però, dopo aver assistito alle sfilate della moda spettacolo, dovendo scegliere il capo giusto, funzionale alla vita di tutti i giorni, va oltre le apparenze e bada alla qualità e al prezzo del capo da indossare. La gente non è stupida: ormai ha imparato a riconoscere i capi taroccati.

Postato da: Maria Deri | 10.03.08 12:45


Trenta mesi di lavoro e pensione di Euro 3000 dai cinquant'anni in poi per tutti. Non solo per i parlamentari..... e così voto anch'io.
Voglio contribuire anche io a incrementare il debito pubblico di 1630 miliardi di euro.

Postato da: mauro lancioni | 10.03.08 12:42


---------SIGNORA CARDOPARDI, ESPRIMENDOLE LA GIUSTA GRATITUDINE PER IL SUO IMPEGNO NEL PERCORSO DI UNA ETICA SOCIALE, E NON QUALUNQUISTA, AUGURO A LEI IL RAGGIUGIMENTO PER GLI OBIETTIVI CHE SI PORRA', NELLA SPERANZA CHE POSSA ESSERE SOSTENUTA DA GIOVANI SALDAMENTE DOTATI DI CULTURA ETICA.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 12:38


BRAVO BEPPE, NOI TI SEGUIREMO, NON ANDREMO A VOTARE IL MOSTRO VELTRUSCONI, LA CASTA STAVOLTA PERDERA'.....
--Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 09.03.08 22:55

quanto sei democratico! sei talmente democratico con le tue offese che fai davvero schifo!!! vergognati!
Postato da: maroni rotti | 09.03.08 23:40
----------------------------------------------------per darsi del democratico vi è necessità di conoscerne la filosofia assimilabile! --il fatto è che non apprezzandone i contenuti come qull'idiota firmato ( da beppe grillo) e anche per questo usando canoni non consoni, non può meritarsi altro che adeguate risposte per la filosofia becera che ègli , da' alle sue esternazioni. tu ne prendi le difese sentendoti coinvolto ( ?) le tue elucubrazioni sui temi del blog sono noti ?. credi che personalmente abbia piacere di insultare ? IO, BEN SAPENDO CHE L'INSULTO! DIPINGE OVVIAMENTE CHI LO PROFERISCE, ( almeno nel momento specifico?). prova ad avere qualche certezza in meno giovanotto, qui nessuno si sta divertendo in questo disgraziato periodo politico-economico, le certezze di grillo sono dolorose ( molte) alcune fumose, gente come me di certezze ne ha poche da mettere in campo , una e fortemente quotata , recita di evitare il peggio, per continuare a sperare in una chance per migliorare( non dico consumare di più) per voi piu giovani e pieni di energia malspesa (oggi) . come dire mi batto per voi con la mia esperienza di vita vissuta, da chi non ha paura di schiattare.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 10.03.08 12:31


Carissimi, sono assolutamente con voi.
Vorrei aiutarvi anke economicamente ma mi e' impossibile, sono una mamma ragioniera, lavoro dalla mattina alla sera, con tre figli maschi......
Vorrei soprattutto che chi sbaglia paghi veramente...dove abito e' tutto un incubo...ma coraggio, ce la possiamo fare, io sono con voi.
Aiutatemi ad aiutarvi in qualche modo.
Grazie

Postato da: assunta berti | 10.03.08 12:28


Commento alle elezioni spagnole.
Da La Stampa it

L’esplicito invito dei vescovi, ripetuto nelle chiese, rilanciato con tutta la forza della grande catena radiofonica cattolica Cope, perché gli spagnoli negassero la rielezione a Zapatero, punendolo per la sua legislazione libertaria, è stato duramente respinto dalla maggioranza dei cittadini. Solo nei prossimi giorni sapremo se questo risultato convincerà la gerarchia ecclesiastica a cambiare la sua strategia di pesante interventismo politico, ma sicuramente questo esito del voto indurrà sia la Conferenza episcopale sia la Curia vaticana a una profonda riflessione. Analoghi ripensamenti dovrebbero riguardare, alla luce dei risultati di ieri, anche i principali leader europei, come pure le opinioni pubbliche del nostro continente. Forse è ora di guardare con minore provinciale sufficienza al «caso Zapatero». Il leader del Psoe, infatti, sembra aver colto, meglio e prima dei capi dei partiti

Postato da: news news | 10.03.08 12:19


le responsabilità sull'incompetenza di certe aziende non può ricadere su chi ha usufruito dei costosi servizi ma sul "sistema campano": tutti furbi e nessuno fesso.
Quando arrivava un carico di porcheria chi ne era a conoscenza provava invidia per chi aveva intascato il relativo compenso: il furbo, la cui furbizia aveva avvelenato il terreno facendo tutti fessi. La munnezza, ovvero le schifezze che i campani hanno accumulato per strada, non dovrebbero e non devono essere a carico dei contribuenti dell'intera nazione.
In Campania, per incominciare a ragionare, bisogna ripristinare il senso etico del vivere civile: la gente deve capire che se il vicino fa l'incivile a casa sua può danneggiare anche gli altri: non sono solo fatti suoi ma fatti di tutti


Postato da: Casearinum | 09.03.08 20:56

Se hai visto "report" avrai sentito che, a fronte di tante autorizzazioni e pezzi di carta esibiti dalle finte aziende di smaltimento camorriste, le imprese che se ne servivano realizzavano un risparmio del 90%.
Se ti vendono un rolex per dieci euro ti verrà il sospetto che stai trattando con un delinquente.

Sul senso civico ti posso assicurare che in campania c'è una gran parte di cittadini onesti che però è intimidita dall'assenza dello stato e della politica. Non mi piace ragionare tirando i miei piedi all'asciutto e dire a chi sta affogando che è colpa sua se non sa nuotare. Specie se il buco nella barca l'ho fatto io o se c'era l'ho allargato.

Postato da: benedetto santino | 10.03.08 12:11


Sempre gli stessi,continuano a far promesse cui nessuno crede,

Il sistema politico in Europa più costoso,ineffificente ed impresentabile che ci sia.

Guardiamo cos'è successo alle elezioni in Spagna,e da noi 18 mesi fà.

Spagna: si vota un giorno solo.

Italia: due giorni. (spese quasi doppie)

Scrutinio Voti: in Spagna,dopo 3 ore scrutinio completato.

Da noi,dopo 24 ore non si capiva ancora il risultato.

I più scassati d'Europa.

Ho il sospetto che non ci vogliano commissariare
perchè rendiamo troppo con le multe pagate,essendo,ancora una volta,il paese europeo più multato per inosservanza delle normative europee.

Il colpo di grazia verrà dal nuovo governo B.,se vincerà.

Molto probabilmente,per fortuna,non durerà troppo.

L'ultima occasione,per il PD di Veltroni,di formare un partito veramente nuovo,moderno,con visioni strategiche,e SOPRATTUTTO OMOGENEO.

E che abbia il coraggio di assumere posizioni precise.

Basta con i ma anche,col correre dietro a tutti,voler accontentare tutti.

La smetta di voler piacere per forza a Vaticano,
Confindustria,Banche ecc.

Diventi come i veri partiti socialisti delle altre nazioni,come Spagna,Francia,Germania,perfino Grecia.

Per ora è,nell'insieme,una delusione.

Vedremo come si evolverà i prossimi mesi.

Postato da: giorgio a | 10.03.08 12:02


L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza.

berlusconi non ha idee: ha solo interessi (sporchi)

il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo

berlusconi è il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne.

Piccoli ricordi che il grande Indro ci ha lasciato.
Facili da mandare anche con sms a chi ha la memoria corta.

Postato da: da: Indro Montanelli | 10.03.08 11:55


Ciarrapico: "Io con Silvio
ma resto sempre fascista"

il berlusconismo è la feccia che sale dal pozzo.
grazie a ciarrapico scilvio si è presa la mondadori e i debiti si pagano.

Dalla casa delle libertà provvisorie al Partito Dei Ladri e la soap opera continua.

Ma quando cxxo vi decidete ad arrestarlo invece di rimandarli i processi in attesa che si faccia nuove leggi per sottrarsi alla giustizia?

Postato da: da: Indro Montanelli | 10.03.08 11:50


x davide mon

Io non so chi sia Ricca.. ma mi viene in mente la storia di Gesu' , la Madonna , Giuseppe e l'asino : a nessuno andava bene quello che facevano e c'erano critiche per tutti...
Povero Di Pietro è veramente dura !!!
PIU' SCUOLA PER TUTTI !!!!

Postato da: silvia | 10.03.08 11:40


(Esempio: Bulfarini Graziella e altri...)

Certo che è bello vedere che, anche se uno si sbatte per mettere le cose in chiaro la gente è di una tale ignoranza che chiede cose impossibili
Forse abbiamo la classe politica che ci meritiamo !!!
PIU' SCUOLA PER TUTTI e possibilmente ......collegare il cervello prima di scrivere .....
Incazzarsi è lecito, pretendere l'impossibile mi pare inutile !!!

Postato da: silvia | 10.03.08 11:35


Caro Di Pietro (tanto non legge....),
Non candidando RICCA ha perso il mio voto, quello di mia moglie e sopratutto la mia fiducia.

Postato da: davide mon | 10.03.08 11:19


SE QUALCUNO DEI PRESENTI E CONVINTO CHE LA CASTA NON VINCE E PROPRIO FUORI STRADA.PER ELIMINARE LA CASTA ORMAI CON LE RADICI AFFONDATE NEL TERRENO ITALIA E NEI CU LI DEGLI ITALIANI CI VUOLE SOLO LA RIVOLUZIONE.

LISTE LETTORALI SEMPRE GLI STESSI NOMI E SE NE CAMBIANO QUALCUNO QUEL QUALCUNO SARA' ALLE LORO DIPENDENZE

PROGRAMMI ELETTORALI TUTTE BELLE PAROLE ALLA FINE DEI FATTI NIENTE DI NUOVO.

PARTITI ONESTI ? BEH CE DA PENSARCI UN PO.

PEDOFILI ? PRIMA LI ARRESTANO E POI SUBITO DOPO LI METTONO FUORI.

PORNOGRAFIA IN RETE ? ITALIANI TUTTI DEPRAVATI VEDASI MINISTRI CHE NADAVANO A PUTTANE .

DIRITTI D'AUTORE E P2P ? I PRIMI AD USARLI SONO COLORO CHE DOVREBBERO VIGILARE A CHE NON AVVENGA.

E CHE DIRVI DI PIU',ITALIA REPUBLICA DELLE BANANE E TERRA DEI CACHI,INFATTI 1.300.000 EXTRACOMUNITARI CI STANNO GAGANDO DA UN PO DI TEMPO.

VIVA L'ITALIA LADRONA.

Postato da: FRACCHIA | 10.03.08 11:16


Caro Di Pietro, la scelta di Teresa Cordopatri mi sembra ottima. Speriamo che queste scelte portano anche un po'più di serenità e do giustizia in Calabria e in tutta Italia. L'iniziativa di voler sconfiggre la malvita organizzata, quella al vertice dei poteri forti, deve partire dal Parlamento. Per questo mi auguro che si riesca a sconfiggere la controparte politica.
Saluti Costa

Postato da: Antonino Costa | 10.03.08 11:15


Caro Antonio Di Pietro, visto i candidati di Rovigo hai perso il mio voto e di tutti quelli che grazie al sottoscritto ti hanno votato e sostenuto da un po' di anni. Qui a Rovigo le candidature sono sempre state un po' infelici e quest'anno pure. Nonostante continuo a condividere la tua politica e il tuo modo di agire, ora la mia coscienza mi impedisce di votarti. Cordialmente

Postato da: Eugenio Malaspina | 10.03.08 11:01


RPT
MA QUESTI LEGHISTI QUANDO PARLANO DI PADANIA LIBERA DA ROMA LADRONA, NON SI RENDONO CONTO CHE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ABITANTI DEL NORD, E NOI SIAMO MILANESI E SENTIAMO LE CAMPANE, LA LEGA PER I PIU' E' UNA BARZELLETTA CHE NON FA RIDERE COME QUELLE RACCONTATE DALL'EX VITTIMA BERLUSKA, ORA DIVENTATO AMICO, COME SI PUO' LEGGERE NEL SOTTOSTANTE INDIRIZZO. CI DOMANDIAMO QUALE SPERANZA DI VITTORIA SI POTREBBE OTTENERE SE CHI andasse a A VOTARE FOSSE MUNITO DI MEDIOCRE INTELLIGENZA.
FATE UN SALTELLO A QUESTO VECCHIO INDIRIZZO:
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm

Postato da: Nasone 2 | 10.03.08 10:56


Questo e' un piccolo esempio che rimarca che qui in Italia a pagare sono solo e sempre le persone oneste.
Ma chi ci crede ?

Postato da: Alberto De Sanctis | 10.03.08 10:25
---------
Il signore ha una mentalità distorta perchè pensa che le regole: le leggi, siano un'indicazione di massima. Egli ritiene che a un vigile del fuoco sia consentito di viaggiare con la revisione scaduta da due mesi. Se una legge è ritenuta sbagliata, raccogliamo le firme per cambiarla; se è giusta, rispettiamola; se ce ne dimentichiamo, paghiamo. Ovviamente a pagare devono essere tutti dall'anonimo cittadino al vigile del fuoco, dal sindaco al deputato.
La prossima volta il signore in questione si ricorderà un po' di più delle scadenze.
Con questa mentalità a Napoli le auto viaggiano in contromano ed è sconsigliato indossare un orologio di valore.

Postato da: uno qualsiasi | 10.03.08 10:54


Nomi, nomi e nomi e nomi e nomi ......
Che cosa pensate che significhino per i cittadini Italiani questi nomi???. Meno che nulla.
Oggi, stante la situazione politica devastata, i nomi possono essere indicativi solamente se accompagnati da un curriculum e da una dichiarazione in cui il candidato dice se ha o se ha avuto procedimenti in corso.
In mancanza di questi elementi qualsiaisi nome, a parte quelli noti ( leggi dell'utri, caltagirone, ecc.ecc.) non significano nulla.
Sarebbe il minimo che ogni cottadino ha il diritto di conoscere, ma vedo che anche l'IDV non sposa queste esigenze. Evidentemente anche DiPietro si e' inserito completamente nella nuova BandaBassotti.
Bulfarini Graziella

Postato da: Bulfarini Graziella | 10.03.08 10:53


Postato da: Dario Erre | 09.03.08 19:57


condivido la tua analisi.

Sono cosciente che la soluzione da me indicata non è facilmente praticabile.
Il mio è stato uno sfogo di amara ironia per sottolineare che le responsabilità sono nazionali.
La campania è stata talmente riempita di rifiuti nocivi di provenienza esterna che non c'è più spazio per collocare i propri.
Io ho lavorato per alcuni anni a Napoli prima del 95 in ferrovia. Mi ricordo di quei posti, della gente allegra e solare, meravigliosa.Una terra fertilissima, la più fertile d'Europa. Pensare che i poteri forti del nord in collaborazione con una classe politica locale inetta e la camorra hanno distrutto una ricchezza nazionale, un paradiso terrestre, mi viene una rabbia fortissima e mi sembrano stupidi nani, incosciamente o meno corresponsabili, quei leghisti nostrani che dileggiano la campania per allontanare daloro la parte di colpa di cui non sanno farsi carico. Quando ci convinceremo che la Campania è Italia e che è anche un problema nostro del nord risolvere il dramma?
Non dobbiamo meravigliarci se questa immagine negativa dell'Italia, che abbiamo contribuito a creare nel mondo, ridurrà di molto la domanda di nostri prodotti alimentari.
E' un problema nazionale che abbiamo anche noi provocato. Non si possono lasciare da soli gli italiano onesti residenti in Campania per poi dileggiarli anche.
Ho paura che un popolo Italiano in Italia non esiste.
Solo città che si contrappongono, dal medioevo.

Postato da: benedetto santino | 10.03.08 10:53


RPT ....
MA QUESTI LEGHISTI QUANDO PARLANO DI PADANIA LIBERA DA ROMA LADRONA, NON SI RENDONO CONTO CHE PER LA MAGGIORANZA DEGLI ABITANTI DEL NORD, E NOI SIAMO MILANESI E SENTIAMO LE CAMPANE, LA LEGA PER I PIU' E' UNA BARZELLETTA CHE NON FA RIDERE COME QUELLE RACCONTATE DALL'EX VITTIMA BERLUSKA, ORA DIVENTATO AMICO, COME SI PUO' LEGGERE NEL SOTTOSTANTE INDIRIZZO. CI DOMANDIAMO QUAL