La legge sulla prescrizione
Riporto una mia breve intervista, rilasciata lo scorso 14 marzo a Taranto, sul tema della prescrizione.
Giornalista: Con la ex Cirielli, a Taranto, si rischia la prescrizione per molti importanti processi. Lei che cosa intende fare, qualora andasse al Governo?
Antonio Di Pietro: Innanzi tutto, ad una domanda di questo genere, tutti i politici risponderebbero allo stesso modo: “C’impegneremo affinché non avvenga”. Ma non ci credete, e guardate chi ha fatto veramente qualcosa nella scorsa legislatura: ad impedire l’indulto c’eravamo io e pochi altri, a dire che la ex Cirielli, la legge sulla prescrizione, andava modificata c’ero soltanto io, non ce n’erano altri. Tutti dicevano che bisogna ridurre i tempi della prescrizione.
L’impegno concreto che io prendo con l’Italia dei Valori, se mi lasciate andare in Parlamento, è proprio questo, però ci vogliono i numeri. Ecco perché ci vuole il voto, perché ci vogliono i numeri, perché lì, in Parlamento, se ne fregano. Oggi dicono una cosa e ne fanno un’altra. Ci vogliono i numeri.
L’impegno concreto è questo: eliminazione della legge che preveda la prescrizione breve e introduzione di una norma che preveda che, dopo il rinvio a giudizio, non ci sia più prescrizione. Non ci sia più tempo di prescrizione dopo il rinvio a giudizio, cioè dopo che c’è un capo d’imputazione e inizia un processo. L’assoluzione non può essere che il merito: o sei innocente, o sei colpevole. Non deve accadere che, prima che si decida se uno è innocente o colpevole, si dica: “non si procede più”.
Questo giochino di dare un tempo entro il quale, se nulla è deciso, non si decide più, è diventato uno strumento, grazie alla legge che si è fatto Berlusconi, per arrivare prima all’impunità, poi alla verità.
Questo, con me, non potrà capitare.
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (157)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Non so se andrò a votare quest'anno. Non capisco cosa fate alleati con il Partito Democratico. Verremo cancellati e l'egemonia del PD si sta già vedendo in campagna elettorale
Postato da: Marco Vergani | 21.03.08 09:21
Carissimo Antonio, oggi ho visto un video di Veltroni (il cosidetto nuovo), cosa cì sia di nuovo in Veltroni (proprio) non lo capisco, come si può credere a uno che rinnega il passato, poco tempo fà ha detto che smetteva di far politica (ho il video), poi il suo motto "si può fare", sipuò fare cosa? Ha copiato dagli Americani (l'america è un paese democratico?) Perchè e caduto Prodi? Per far posto a questo "grande statista"? Hai notato che parla spesso al singolare? Seguo la politica dagli anni 70 e mi ricordo di Veltroni, più lo vedo è più mi sento male. Non so se andrò a votare. Vivo all'estero e ogni tanto guardo quello schifo di televisione (rai), parole, parole, privilegi, corruzione e poi con il governo Prodi: L'INDULTO!!!!!!!!!!
dovè finito il "comune senso del pudore????
ti saluto
Francesco
Postato da: Francesco Leone | 20.03.08 23:23
C'è qualcosa che non capisco ... quando era nel precedente governo l'impegno concreto non c'era? ... Eppure, in nome della fedeltà ad un'alleanza (o ad una poltrona) si è trovato diverse volte ad abbassare le orecchie anche di fronte a personaggi quanto meno ambigui come l'ex ministro Mastella. Per quale ragione dovremmo ora confidare nella sua rielezione? Ritiene che ora i suoi soci accoglieranno tutto quanto lei propone?
Postato da: Mauro Visigalli | 18.03.08 16:41
Scusa Vittoria, me lo ripeteresti? Non ho capito bene il concetto. Sai, sono corto di comprendonio e le cose mi si devono scrivere almeno dieci volte e tu lo hai scritto solo quattro (ma vaffanculo va!)
Postato da: rocco franti | 17.03.08 20:56
mi é sempre piaciuta la Sua onestà e coerenza ma legarsi alPD popolato da vecchi della politica alcuni dei quali beceri come Rutelli che significato ha?Lei é l'unica persona che io e i miei amici e la mia famiglia voteremmo ma la trovero'nella lista?riuscirà ad amministrare la giustizia?tutti si occupano dell'economia che deve stare bene io vorrei che si occupasse del benessere delle persone nessuno che appartiene ora alPD lo ha mai fatto durante le loro lunghe carriere.Ci vuole coraggio Lei lo ha avuto spero che ne abbia ancora.Io ilcoraggio di andare a viv ere in Sud Africa ce l'ho(a differenza diVeltroni).Se ci sarà La vot eremo e se andrà al governo non dovro' piu' spiegare ai miei amici in SudAfrica e in Mozambico come mai "Berlusconi che un ladro sia stato votato e pure eletto".E' imbarazzante fidarsi degli imprenditori italiani che sono governati dal suddetto e io ho faticato per dimostrare la mia onestà in sede di contratto e non era mai successo nel '95.non La tedio oltre nessuno di noi voterà un'altra volta inutilmente.Se la smettete di criticare,parlare dei vostri avversari forse anche qualche elettore
se li scorderà.basta dare visibilità a quei cialtroni.Si legga "SUN TSU-SUN PIN "l'arte della guerra"commentati da Sowyer, Dalema lo ha letto non ha preso molto ma a volte lo applica.La saluto e Le rinnovo la nostra ammirazione e stima.vittoria e amici.
Postato da: vittoria comotti | 17.03.08 20:05
mi é sempre piaciuta la Sua onestà e coerenza ma legarsi alPD popolato da vecchi della politica alcuni dei quali beceri come Rutelli che significato ha?Lei é l'unica persona che io e i miei amici e la mia famiglia voteremmo ma la trovero'nella lista?riuscirà ad amministrare la giustizia?tutti si occupano dell'economia che deve stare bene io vorrei che si occupasse del benessere delle persone nessuno che appartiene ora alPD lo ha mai fatto durante le loro lunghe carriere.Ci vuole coraggio Lei lo ha avuto spero che ne abbia ancora.Io ilcoraggio di andare a viv ere in Sud Africa ce l'ho(a differenza diVeltroni).Se ci sarà La vot eremo e se andrà al governo non dovro' piu' spiegare ai miei amici in SudAfrica e in Mozambico come mai "Berlusconi che un ladro sia stato votato e pure eletto".E' imbarazzante fidarsi degli imprenditori italiani che sono governati dal suddetto e io ho faticato per dimostrare la mia onestà in sede di contratto e non era mai successo nel '95.non La tedio oltre nessuno di noi voterà un'altra volta inutilmente.Se la smettete di criticare,parlare dei vostri avversari forse anche qualche elettore
se li scorderà.basta dare visibilità a quei cialtroni.Si legga "SUN TSU-SUN PIN "l'arte della guerra"commentati da Sowyer, Dalema lo ha letto non ha preso molto ma a volte lo applica.La saluto e Le rinnovo la nostra ammirazione e stima.vittoria e amici.
Postato da: vittoria comotti | 17.03.08 20:05
mi é sempre piaciuta la Sua onestà e coerenza ma legarsi alPD popolato da vecchi della politica alcuni dei quali beceri come Rutelli che significato ha?Lei é l'unica persona che io e i miei amici e la mia famiglia voteremmo ma la trovero'nella lista?riuscirà ad amministrare la giustizia?tutti si occupano dell'economia che deve stare bene io vorrei che si occupasse del benessere delle persone nessuno che appartiene ora alPD lo ha mai fatto durante le loro lunghe carriere.Ci vuole coraggio Lei lo ha avuto spero che ne abbia ancora.Io ilcoraggio di andare a viv ere in Sud Africa ce l'ho(a differenza diVeltroni).Se ci sarà La vot eremo e se andrà al governo non dovro' piu' spiegare ai miei amici in SudAfrica e in Mozambico come mai "Berlusconi che un ladro sia stato votato e pure eletto".E' imbarazzante fidarsi degli imprenditori italiani che sono governati dal suddetto e io ho faticato per dimostrare la mia onestà in sede di contratto e non era mai successo nel '95.non La tedio oltre nessuno di noi voterà un'altra volta inutilmente.Se la smettete di criticare,parlare dei vostri avversari forse anche qualche elettore
se li scorderà.basta dare visibilità a quei cialtroni.Si legga "SUN TSU-SUN PIN "l'arte della guerra"commentati da Sowyer, Dalema lo ha letto non ha preso molto ma a volte lo applica.La saluto e Le rinnovo la nostra ammirazione e stima.vittoria e amici.
Postato da: vittoria comotti | 17.03.08 20:05
mi é sempre piaciuta la Sua onestà e coerenza ma legarsi alPD popolato da vecchi della politica alcuni dei quali beceri come Rutelli che significato ha?Lei é l'unica persona che io e i miei amici e la mia famiglia voteremmo ma la trovero'nella lista?riuscirà ad amministrare la giustizia?tutti si occupano dell'economia che deve stare bene io vorrei che si occupasse del benessere delle persone nessuno che appartiene ora alPD lo ha mai fatto durante le loro lunghe carriere.Ci vuole coraggio Lei lo ha avuto spero che ne abbia ancora.Io ilcoraggio di andare a viv ere in Sud Africa ce l'ho(a differenza diVeltroni).Se ci sarà La vot eremo e se andrà al governo non dovro' piu' spiegare ai miei amici in SudAfrica e in Mozambico come mai "Berlusconi che un ladro sia stato votato e pure eletto".E' imbarazzante fidarsi degli imprenditori italiani che sono governati dal suddetto e io ho faticato per dimostrare la mia onestà in sede di contratto e non era mai successo nel '95.non La tedio oltre nessuno di noi voterà un'altra volta inutilmente.Se la smettete di criticare,parlare dei vostri avversari forse anche qualche elettore
se li scorderà.basta dare visibilità a quei cialtroni.Si legga "SUN TSU-SUN PIN "l'arte della guerra"commentati da Sowyer, Dalema lo ha letto non ha preso molto ma a volte lo applica.La saluto e Le rinnovo la nostra ammirazione e stima.vittoria e amici.
Postato da: vittoria comotti | 17.03.08 20:05
Egr, Sig. Ministro,
le sue proposte andrebbero bene in un paese in cui ci fosse la certezza del giudizio e della pena.
Le devo ricordare il caso di quel processo andato avanti per dieci anni , procrastinando di anno in anno le udienze, per scoprire poi, al decimo anno, che l'imputato,un insegnante accusato ingiustamente, si era tolto la vita, già da nove anni?
Trascurando decine di casi eclatanti, cito solo l'ultimo, quello del giudice che in otto anni non aveva avuto il tempo di scrivere e depositare una sentenza, mandando in libertà dei professionisti del crimine.
Va bene tutto, ma diamo dei tempi certi anche per la durata del giudizio.
Sono d'accordo con quanto dice il Sig. Mazzini, nel suo commento del 17.03.c.a.
Postato da: Enzo Corsi | 17.03.08 19:13
I servi e gli schiavi del caimano--psiconano tentano di infangare di pietro, ma non ci riusciranno!!!-----si sente arrivare il rumore delle "MANETTE"---attenzione!!attenzione!!!guai in vista per i corruttori!!!!!
Postato da: giovanni romaniello | 17.03.08 18:22
La prescrizione breve e' una delle tante leggi che il governo Berlusconi si e' fatto a proprio uso e consumo. Si parla di giustizia lenta , di insicurezza dei cittadini che vedono troppo spesso delinquenti uscire dal carcere dopo pochi mesi se non dopo pochi giorni . Lo sfascio della giustizia e' stato in gran parte determinato da una classe politica che volendo coprire i suoi imputati eccellenti evitando i processi o rendendo inapplicabili le sanzioni, ha determinato una legislazione giudiziaria che ha allargato le maglie e da quelle maglie allargate sono usciti una massa di criminali comuni di varia natura, che sono quelli che tanto allarmano i cittadini e verso i quali si fanno campagne che richiamano alla sicurezza , ad un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine, come se non fossero quelle stesse forze politiche che lanciano l'allarme sicurezza ad aver creato le condizioni legali dell'insicurezza. Per fare un esempio , non potendo creare una legge "salva Previti" utile solo a lui , va da se' che in quella legge rientrano molti altri con tutte le conseguenze che ne derivano sul piano della certezza della pena . L'analfabetismo politico degli italiani che voteranno il PDL convinti dalle grida contro l'insicurezza non sanno che la prima causa di insicurezza ,compresi gli immigrati che vengono in Italia per delinquere, coscienti che da noi troveranno leggi ipergarantiste, sono quelle stesse leggi "ad personam" fatte per garantire impunita' al loro leader e agli amici dell'amico. Fintanto che ci sara' Berlusconi e soci ci saranno leggi garantiste per chi delinque e nessuna sicurezza per nessuno, tanto meno per i cittadini onesti.
Postato da: Diego Fiore | 17.03.08 11:44
L'argomento della prescrizione è uno dei tanti ma ancora più importante è tutta l'impalcatura della legislazione in genere , degli Organi preposti e una riforma generale della Giustizia che tenga conto della Società che è cambiata
Postato da: Aldo Vannucchi | 17.03.08 11:40
Caro Di Pietro,
se facesse orrore solo a Berlusconi non mi preoccuperei. Purtroppo il suo passato di ex poliziotto ed ex magistrato credo faccia paura agli italiani che, chi più chi meno, hanno tutti qualcosa di cui farsi perdonare. Lei raccoglierà i voti di chi, come me, non si sente italiana nel senso peggiore del termine.
Postato da: M. Mazzini | 17.03.08 11:39
La prescrizione serve. se capisco bene, a tutelare l'inputato in modo che il processo si svolga entro una durata "ragionevole".
L'Italia e' stata condannata dalla corte di giustizia europea a risarcire chi ne faccia richiesta, per danni dovuti all'irragionevole durata del processo, legge Pinto (se non vado errato).
Detto questo, trovo ridicolo che i processi possano finire con l'assoluzione per prescrizione. Ritengo che la prescrizione debba valere fino al rinvio a giudizio; da quel momento pero' dovrebbe partire un'altra prescrizione che limiti la durata del processo.
Postato da: Edoardo Pasca | 17.03.08 11:06
Il tuo ragionamento funziona dove la giustizia funziona non certo in italia dove per aavere un giudizio ne passano di anni. E se il carcerato è innocente? chi paga il giudice? a queste condizioni potrei essere anche daccordo, ma, chi ci riemette sempre e comunque è sempre il cittadino. Per depositare una sentenza ci vogliono anni e anni ma, forse l'on, parla della giustizia di altri paesi non certo di quella applicata dalla casta italiana
Postato da: armando armando | 17.03.08 09:40
Recte: allora è inutile andare a votare tanto la volontà dei Consoli Berlusconi&Veltroni se ne impipa delle lamentazioni di Di Pietro. Anzi, uno lo zittisce e l'altro ne ha "orrore": e governeranno insieme.
Postato da: beppe d'ercole | 17.03.08 09:38
Anche stavolta Berlusconi tira fuori la questione dei brogli elettorali: "E' necessario che ci sia un 'esercito dei difensori della libertà' che combatta i professionisti dei brogli che sono a sinistra". Se non si trattasse del solito delirio di un personaggio che oramai ben conosciamo e di cui conosciamo le innumerevoli infrazioni delle leggi da lui commesse, potrebbe esserci una rilevanza penale in questa dichiarazione.
Sono sempre stato convinto di una cosa (vale in generale e non mi riferisco a un caso specifico): chi è disonesto, pensa che tutti gli altri lo siano, e agisce di conseguenza. E' un fatto che è stato ripetuto più volte e analizzato anche da vari psichiatri.
Chi commette crimini è convinto di essere lui nella ragione e gli altri nel torto.
Chi tiene comportamenti scorretti è convinto lo facciano tutti, cosicché accusa gli altri dei propri comportamenti.
Io sono stufo di questa gente.
Postato da: Nicola Andrucci | 17.03.08 09:01
IL RIMBORSO ELETTORALE
da "Il Quotidiano.net di ELENA G. POLIDORI (parte1.)
ROMA, 15 marzo 2008 - QUANDO si dice la cuccagna. Per i partiti c’è una data assai più attesa di quella delle elezioni del 13 e 14 aprile. E’ il 31 luglio, quando lo Stato pagherà i rimborsi elettorali. E’ una torta pari a 425 milioni di euro. Questo denaro, secondo la legge in vigore, non è destinato solo ai partiti che avranno eletto qualche rappresentante in Parlamento bensì a tutti quelli che avranno raggiunto l’1% delle preferenze. E siamo a una cifra ben più esigua di quella richiesta per eleggere parlamentari alla Camera (la soglia di sbarramento è al 4%) o al Senato (8%).
E’, INSOMMA, un’asticella per consentire anche a partiti minuscoli, che non entreranno mai in Parlamento, di veder rimborsata la loro «fatica» per la conquista di un seggio. Per avere il rimborso servono meno di 400 mila voti e questa ulteriore cifra minimale ha convinto parecchi «piccolissimi» a buttarsi nella mischia con l’intento, almeno, di fare cassa. (continua...)
Postato da: Santo Bühler | 17.03.08 06:34
IL RIMBORSO ELETTORALE
da "Il Quotidiano.net di ELENA G. POLIDORI (parte2.)
Nuotano in questo marasma, aspirando alla conquista dell’1% che darebbe il via libera al rimborso, il Partito Comunista dei Lavoratori di Marco Ferrando, la Sinistra Critica di Flavia D’Angeli, Roberto Fiore di Forza Nuova, Bruno De Vita dell’Unione dei Consumatori di Bordon e Manzione e Alternativa Comunista con Fabiana Stefanoni. E sono tutte forze politiche che i sondaggi hanno dato ben al di sotto dell’1%. Chi, invece, dovrebbe trovarsi al di sopra dell’1% sono, sempre sondaggi alla mano, la Destra di Storace (i sondaggi parlano del 4%) e il partito Socialista di Boselli (che stanno tra 1% e il 2%).
Il rimborso si calcola a un euro ogni avente diritto al voto (nel 2006, per esempio, erano 49 milioni e 723 mila 416). Detta cifra è da moltiplicare per cinque anni e da assegnare sia alla Camera sia al Senato.
Totale: 425 milioni all’anno da qui al 2013. Una cifra enorme, che coprirà ampiamente (molto ampiamente) le spese sostenute per la campagna elettorale. Già, perchè i costi dichiarati dalle cinque principali formazioni politiche (Pd, Pdl, Lega, Sinistra Arcobaleno e Udc), secondo le dichiarazioni della vigilia, si aggirano intorno agli 80 milioni di euro. Spiccioli se paragonati ai rimborsi.
Postato da: Santo Bühler | 17.03.08 06:33
IL RIMBORSO ELETTORALE
da "Il Quotidiano.net di ELENA G. POLIDORI (parte3.)
Qualche esempio più nel dettaglio? Il Pd di Veltroni conta di spendere in totale 18 milioni di euro e per finanziare la campagna sono ricorsi, per lo più, alle cene elettorali. Ad ogni candidato, tuttavia, il Pd ha chiesto di sborsare una cifra conpresa tra i 40 e i 60 mila euro. Più alto il budget stanziato dal Pdl, che conta di spendere intorno ai 30 milioni di euro. Da questa cifra va esclusa la Lega che spenderà al massimo 3 milioni di euro, l’Udc di Casini ha stanziato 16 milioni di euro mentre la Sinistra Arcobaleno, in vena di «austerity» da bilanci magri spenderà al massimo 8 milioni di euro.
CIFRE irrisorie se paragonate a quelle che pioveranno attraverso i rimborsi che, come si è detto, sarà pagata in cinque rate annuali, la prima pari al 40% del totale. E come se non bastasse, grazie a una decisione presa in Parlamento nel 2006, i partiti continueranno a incassare anche gli arretrati, cioè le rate mancanti della legislatura precedente, nonostante questa si sia conclusa in anticipo. Sul piatto della bilancia arrivano così altri 225 milioni di euro, che si sommeranno ai 425 milioni stanziati per i nuovi rimborsi. Sono dunque 650 i milioni che entreranno nelle casse dei partiti nei prossimi cinque anni di legislatura. Senza contare gli altri rimborsi previsti per le elezioni europee, che si svolgeranno nel 2009. E sono altri soldi. Sempre nostri, ovviamente,
Postato da: Santo Bühler | 17.03.08 06:30
Postato da: vanzi roncola | 16.03.08 21:01
Hai perfettamente ragione.
Ma non hai fatto una considerazione.
E se Di Pietro avesse messo tutto questo in conto?
Se Di Pietro avesse capito che l'importante è non sparire di circolazione, ma resistere.
E se Di Pietro avesse capito che all'interno delle segreterie del PD c'è un 30% di dirigenti sani, onesti che vogliono rappresentare i propri elettori semplici ed onesti?
E se Di Pietro avesse capito che le cose si possono cambiare ed adesso occorre solo ingoiare rospi ma resistere?
E se Di pietro avesse capito che fare il ministro delle infrastrutture e dei trasprti per 5 anni potrebbe far vedere agli italiani ed ai colleghi amministratori cosa si puo' fare amministrando bene un ministero?
Riflettici.
Adesso parlo a lvello personale.
Sapessi quanto hanno osteggiato il nostro ingresso certi soggetti delle segreterie.
Lo sai che spariranno tutti i partiti (la stessa sinistra arcobaleno avendo perso la falce e martello è a rischio estinzioe).
Noi (IDV) il giorno dopo le elezioni sareme in parlamento , con un esercito piu' forte dell'attuale.
Quel giorno decideremo cosa fare, ma intanto saremo vivi, gli altri non hanno altro da fare che smembrarsi e vendersi nelle varie segreterie.
Riflettici e poi capirai che Di Pietro ha fatto la cosa giusta.
In Fondo nel PD c'è Prodi Presidente, c'è Rosy Bindi, Enrico Letta.
Ora pensiamo a bloccare il nano in senato (interesse collettivo).
Poi vedremo.
Postato da: Tommaso Giunti | 17.03.08 06:25
Ti voglio fare una domanda io a te,ma è giusto avere dei procedimenti che durino anni,con gente che ha visto la propria vita prendere un altro corso,per non parlare del costo economico.Si parla tanto di cartelli quando si discute dei prezzi della benzina o di altro,non pensi che ci sia un cartello anche per quanto riguarda la giustizia tanto i polli son sempre gli stessi,i cittadini.Una volta ho seguito un intervento di un americano di cui mi sfugge il nome,che diceva che mentre il sistema giudiziario americano sceglieva l'accusa più facile e chiara per poter condannare l'arrestato,poi con calma approfindiva il resto.Ad esempio quando si arresta un latitante non lo si può condannare in via definitiva in quanto resosi latitante?
Postato da: dinumby | 17.03.08 02:12
Comunque a Taranto sono spariti 900 milioni di euro e gli unici a pagarne le conseguenze sono e saranno esclusivamente i cittadini onesti.
Postato da: Luigi Gabriele Smiraglia | 17.03.08 00:24
mi auguro che qualcuno si ricordi di ABOLIRE LE LEGGI VERGOGNA SULLA GIUSTIZIA
Postato da: Nicola Andrucci | 16.03.08 21:51
x Tommaso Giunti:
Tommaso (caro), apprezzo molto il tuo darti da fare per la causa Dipietrista. Se non altro in questo modo scopri da te che i primi a non seguirti sono proprio quelli del farabbuttume PD: guarda che loro non si sognerebbero mai di farsi fotografare di fianco a Pancho "Villa" Pardi (per non ricordare alla gente da dove vengono); a loro piace farsi fotografare con i vari: Consorte, Draghi, i capi delle coop, le zoccole della tv e con tutto il pattuume doppiopettista che ammorba il Sacro Suolo. Ma non lo hai capito che loro tendono al profitto e ad obbedire ai loro "Capi" economici incappucciati?
Mi spiace vederti sbattere cosi mentre i tuoi alleati in realtà vogliono solo sgraffignarsi i vostri voti per poi salutarvi senza neppure dirvi grazie (ho avuto in tasca le loro stesse tessere...perciò credimi)
Non vi capisco: i vostri alleati dicono a priori che "mai" Di Pietro diventerà Ministro Della Giustizia (per tranquillizzare chi li paga) e voi zitti. Come fate ad accettare preclusioni aprioristiche senza una discussione? Proprio senza dignità, eh!?
Il problema è che anche da voi; soprattutto da voi, la parola POLITICA neppure si sa cosa significhi e mi sa che di questo passo prima o poi dovrò fare io il prossimo Preesidente del Consiglio...io che volevo solo fare l'ortolano, se questa gentaglia non mi avesse avvelenato la terra (la campania) con gli scarti dei loro loschi affari.
W. L'Italia
Postato da: vanzi roncola | 16.03.08 21:01
Il rimborso si calcola a un euro ogni avente diritto al voto (nel 2006, per esempio, erano 49 milioni e 723 mila 416). Detta cifra è da moltiplicare per cinque anni e da assegnare sia alla Camera sia al Senato. Totale: 425 milioni all’anno da qui al 2013. Una cifra enorme, che coprirà ampiamente (molto ampiamente) le spese sostenute per la campagna elettorale. Già, perchè i costi dichiarati dalle cinque principali formazioni politiche (Pd, Pdl, Lega, Sinistra Arcobaleno e Udc), secondo le dichiarazioni della vigilia, si aggirano intorno agli 80 milioni di euro. Spiccioli se paragonati ai rimborsi.
Qualche esempio più nel dettaglio? Il Pd di Veltroni conta di spendere in totale 18 milioni di euro e per finanziare la campagna sono ricorsi, per lo più, alle cene elettorali. Ad ogni candidato, tuttavia, il Pd ha chiesto di sborsare una cifra conpresa tra i 40 e i 60 mila euro. Più alto il budget stanziato dal Pdl, che conta di spendere intorno ai 30 milioni di euro. Da questa cifra va esclusa la Lega che spenderà al massimo 3 milioni di euro, l’Udc di Casini ha stanziato 16 milioni di euro mentre la Sinistra Arcobaleno, in vena di «austerity» da bilanci magri spenderà al massimo 8 milioni di euro.
CIFRE irrisorie se paragonate a quelle che pioveranno attraverso i rimborsi che, come si è detto, sarà pagata in cinque rate annuali, la prima pari al 40% del totale. E come se non bastasse, grazie a una decisione presa in Parlamento nel 2006, i partiti continueranno a incassare
Postato da: Santo Bühler | 16.03.08 20:58
ROMA, 15 marzo 2008 - QUANDO si dice la cuccagna. Per i partiti c’è una data assai più attesa di quella delle elezioni del 13 e 14 aprile. E’ il 31 luglio, quando lo Stato pagherà i rimborsi elettorali. E’ una torta pari a 425 milioni di euro. Questo denaro, secondo la legge in vigore, non è destinato solo ai partiti che avranno eletto qualche rappresentante in Parlamento bensì a tutti quelli che avranno raggiunto l’1% delle preferenze. E siamo a una cifra ben più esigua di quella richiesta per eleggere parlamentari alla Camera (la soglia di sbarramento è al 4%) o al Senato (8%).
E’, INSOMMA, un’asticella per consentire anche a partiti minuscoli, che non entreranno mai in Parlamento, di veder rimborsata la loro «fatica» per la conquista di un seggio. Per avere il rimborso servono meno di 400 mila voti e questa ulteriore cifra minimale ha convinto parecchi «piccolissimi» a buttarsi nella mischia con l’intento, almeno, di fare cassa.
Nuotano in questo marasma, aspirando alla conquista dell’1% che darebbe il via libera al rimborso, il Partito Comunista dei Lavoratori di Marco Ferrando, la Sinistra Critica di Flavia D’Angeli, Roberto Fiore di Forza Nuova, Bruno De Vita dell’Unione dei Consumatori di Bordon e Manzione e Alternativa Comunista con Fabiana Stefanoni. E sono tutte forze politiche che i sondaggi hanno dato ben al di sotto dell’1%. ---
Articoko completo su "Il Quotidiano.net di Elena G.Polidori
Postato da: Santo Bühler | 16.03.08 20:55
ROMA, 15 marzo 2008 - QUANDO si dice la cuccagna. Per i partiti c’è una data assai più attesa di quella delle elezioni del 13 e 14 aprile. E’ il 31 luglio, quando lo Stato pagherà i rimborsi elettorali. E’ una torta pari a 425 milioni di euro. Questo denaro, secondo la legge in vigore, non è destinato solo ai partiti che avranno eletto qualche rappresentante in Parlamento bensì a tutti quelli che avranno raggiunto l’1% delle preferenze. E siamo a una cifra ben più esigua di quella richiesta per eleggere parlamentari alla Camera (la soglia di sbarramento è al 4%) o al Senato (8%).
E’, INSOMMA, un’asticella per consentire anche a partiti minuscoli, che non entreranno mai in Parlamento, di veder rimborsata la loro «fatica» per la conquista di un seggio. Per avere il rimborso servono meno di 400 mila voti e questa ulteriore cifra minimale ha convinto parecchi «piccolissimi» a buttarsi nella mischia con l’intento, almeno, di fare cassa.
Nuotano in questo marasma, aspirando alla conquista dell’1% che darebbe il via libera al rimborso, il Partito Comunista dei Lavoratori di Marco Ferrando, la Sinistra Critica di Flavia D’Angeli, Roberto Fiore di Forza Nuova, Bruno De Vita dell’Unione dei Consumatori di Bordon e Manzione e Alternativa Comunista con Fabiana Stefanoni. E sono tutte forze politiche che i sondaggi hanno dato ben al di sotto dell’1%. Chi, invece, dovrebbe trovarsi al di sopra dell’1% sono, sempre sondaggi alla mano, la Destra di Storace (i sondaggi parlano del 4%) e il
Postato da: Santo Bühler | 16.03.08 20:53
PER GERRYL DEL 16 CM. ORE 19,24!!!!!!!!!!! BRAVISSIMO GRAZIE E TUTTO VERO QUELLO CHE HAI SCRITTO MAGARI TUTTI RAGIONASSERO CON LA PROPRIA" TESTOLINA ", UN SALUTO NAZZARENO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: NAZZARENO MANCINI | 16.03.08 20:45
DI PIETRO DEVE PUBBLICARE LE LISTE DEI CANDIDATI PD-IDV ALTRIMENTI PERDE LA FACCIA E TANTISSIMI VOTI (IL MIO SICURO). LA RETE HA UN SENSO SOLTANTO SE VIENE UTILIZZATA A DOVERE E SE POI REALIZZA UN CONTRADDITTORIO: MOLTI DI NOI CHIEDONO LE LISTE PER SAPERE SE DI PIETRO PREDICA BENE E RAZZOLA MALE; LE LISTE SONO L'UNICO SISTEMA PER RENDERSI CONTO CHI DI PIETRO E VELTRONI MANDERANNO IN PARLAMENTO.
BLOGGERS PRETENDETE LE LISTE!!!!!
BLOGGERS PRETENDETE LE LISTE!!!!!
BLOGGERS PRETENDETE LE LISTE!!!!!
BLOGGERS PRETENDETE LE LISTE!!!!!
Postato da: maurizio monti | 16.03.08 20:21
sono convinta che se i politici facessero la campagna elettorale dicendo che gli stipendi dei parlamentari saranno ridotti a 1000 € al mese vincerebbero sicuramente le elezioni,però nessuno vorrebbe più andare in parlamento.
Postato da: tiziana 47 | 16.03.08 19:28
sono convinta che se i politici facessero la campagna elettorale dicendo che gli stipendi dei parlamentari saranno ridotti a 1000 € al mese vincerebbero sicuramente le elezioni,però nessuno vorrebbe più andare in parlamento.
Postato da: tiziana 47 | 16.03.08 19:28
Ma non sarebbe meglio invece semplificare i diversi gradi di giudizio, responsabilizzando anche penalmente i giudici , ponendo anche limiti temporali ai processi. Da qualche parte "si dice" che i carichi di lavoro siano "troppo eccessivi" , ma nessuno dice quanto questo si solo il punto di vista dei giudici e non di tutti gli altri. Anche le risorse sono sempre limitate , ma non si dice mai quel'è il livello di contrattazione degli stipendi .
Prescrivere i reati in breve tempo è una furbata ?
Aboliamo tutte le furbate , tutte quante.....
Postato da: Mario Co. | 16.03.08 18:39
MA QUEI MOLTI BONACCIONI
BUONI A TUTTE LE OCCASIONI
COSA PENSAN ORA SENTON
LE FRAGNACCE A PROFUSIONE
CHE SPUTACCHIA IL MAFIOSONE
NOI ASPERIAM CHE QUESTI IMBELLI
SEMPRE PRONTI ALLE OCCASIONI
SIA VENUTO IL TEMPO DELLO
SGANCIAMENTO DAI COGLIONI
Postato da: Tommaso Naso | 16.03.08 18:23
X DANIELE BASSO
OGNUNO PUO' ESPRIMERE CIO' CHE VUOLE. CI MANCHEREBBE. MA VAI A VEDERTI BENIGNI COSA DICE DEL FASCISMO. RICORDATI CHE L'ARTICOLO 21 E' STATO VOTATO DALLE FORZE DEMOCRATICHE DELLA REPUBBLICA, LA DC, IL PCI, IL PSI, IL PSDI, IL PRI, IL PARTITO D'AZIONE, IL PLI. DEVI RINGRAZIARE LORO SE OGGI PUOI ESPRIMERE IL TUO PENSIERO.
Postato da: mirko cardone | 16.03.08 16:35
Mister B. chiede:-Quanti anni hai bambino?
Risposta:-4 anni.
-Lo sai che alla tua età io ne avevo la metà?
(E ne dimostrava 1 solo!)
Lui, E' ER PIU'
E' l'uomo che ama la libertà,
per "Il popolo della liberta'"
Liberta' di corrompere chiunque
ogni uomo ha il suo prezzo.quello che conta e' avere i soldi.e' Lui adesso li ha.
liberta' di corrompere un magistrato,
liberta' di corrompere un avvocato,
liberta' di corrompere un notaio,
liberta' di corrompere un commercialista,
liberta' di corrompere un giornalista,
liberta' di corrompere un finanziere,
liberta' di corrompere qualsiasi funzionario dell'arma,
liberta' di corrompere un sindacalista,
liberta' di corrompere un politico avversario,
in liberta' Lui puo' corrompere chiunque
e se qualcuno non si fa corrompere....peggio per lui. Se ne pentira'.
Se questo e' il popolo della liberta'
SI SALVI CHI PUO'.
E chi tace e' complice di questa disfatta.
Si puo' essere fessi,ma contenti,,e no ,,e'troppo!!
Postato da: gerryl | 15.03.08 19:24
Complimenti, gerryl.
Postato da: maria rosa | 16.03.08 16:31
Non è necessario eliminare la prescrizione. Sarebbe sufficiente congelarla all'inizio del primo grado di giudizio e fino alla sentenza definitiva.
Oggi gli imputati hanno tutto l'interesse a sfruttare le maglie della legislazione per ritardare il più possibile lo svolgimento del processo nella speranza di raggiungere i termini della prescrizione. Un domani saranno costretti, invece, ad ottenere prima possibile la sentenza definitiva... ;)
Postato da: Flavio Lupi | 16.03.08 15:25
Eliminare la prescrizione è giusto, ma con dei distinguo. Finora si è considerato la giustizia solamente dalla parte dell'imputato e si è detto che non è ammissibile che uno resti in attesa di giudizio per anni, per troppo tempo. Questo ragionamento non è del tutto sbagliato.
C'è un secondo aspetto: se uno è in attesa di giudizio la controparte è in attesa di giustizia e la prescrizione accontenta l'indagato ma penalizza la controparte.
Infine c'è l'aspetto che riguarda la CASTA dei giudici: un giudice può permettersi di tirare per le lunghe come se si stesse trattando di materia inorganica e può pure permettersi di introdurre macroscopici errori formali tali da vanificare i procedimenti.
Tutto è perfettibile, in particolare il PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO sotto ogni punto di vista: compiti e doveri del giudice, tutela dell'imputato, tutela della parte offesa.
Postato da: Casesearinum | 16.03.08 15:17
Bravo Tonino:Berlusconi ti teme perchè ha gli scheletri nell'ormai famoso ARMADIO.
Postato da: Salvatore Brando | 16.03.08 14:48
@ Salvatore Brando
Scusa Salvatore,
ma i Magistrati, non quei 250 c.a. controllati da Pio Pompa del SISMI di POLLARI al servizio del CAPO del momento , non stanno con la Legge, la Giustizia, la Costituzione ed i Diritti dei cittadini, ma eseguono oridini, nonchè FAVORI a quegli amministratori indagati ed implicati in procedimenti penali, amici dei loror amici POLITICI, compagni di merende, di pranzi e di cene di nozze.
Quindi non solo per lui non si vogliono abolire le leggi vergogna, Cirielli compresa, ma anche per tutti i loro amici, della SX e della DX, INDIFFERENTEMENTE!
Sapesse quanti fascicoli DORMONO nelle scrivanie e nei CASSETTI della Vergogna: altro che ARMADI! E' tutta roba fresca di una ventina d'anni al massimo.
E gli uomini della legge sono consapevoli , anche se a volte restano INERMI ed IRRETITI di fronte a tante richieste di favori per chiudere non uno , ma due occhi di fronte a documenti che testimoniano reati VISIBILI e RICONOSCIBILI ad occhio nudo.
Le VERGOGNE d'ITALIA sono INFINITE , come le Vie del SIGNORE, di cui il Berlusca è l'UNTO!
Chi ci salverà da una giustizia PLURICONDANNATA?
Ci vuole fegato e coraggio per essere protagonisti in prima fila a FRONTEGGIARE gli insulti quotidiani della CASTA e del LORO ESEMPLARE ARROGANTE e PREPOTENTE nel nome della LIIIBBEEERRTTAA' di delinquere.
Un saluto
MR
Postato da: maria rosa | 16.03.08 15:10
La legge Cirielli và sostituita con una senza pescrizione dal momento in cui il reato è stato notificato.La legge Cirielli opera come la leggenda della tela di penelope.di giorno si tesse e di notte si sfila voglio dire :le forze dell'ordine,i Magistrati emettono gli avvisi di reato e Cirielli li cassa.Berluconi ha evitato le condanne (o meglio i rinvii a giudizio)facendosi la legge ad persona.
Bravo Tonino:Berlusconi ti teme perchè ha gli scheletri nell'ormai famoso ARMADIO.
Postato da: Salvatore Brando | 16.03.08 14:48
hai il mio pieno appoggio e il voto vogliamo giustizia e legalità basta con cuesti voltastomaco di politici che senza pudore dicono e candidano delinquenti grazie
Postato da: stefano martelli | 16.03.08 13:56
BRAVO DI PIETRO, QUESTA LEGGE "CIRIELLI "FA COMODO AI POLITICI !!! LA PRESCRIZIONE, L'INDULTO, LA DECORRENZA DEI TERMINI SERVE AI POLITICI, NON A NOI COMUNI MORTALI !!INCOMINCIAMO UN PO' A "GIUSTIZIARE" QUEI GIUDICI "NULLAFACENTI, IGNORANTI, BORIOSI " E NON "INCARCERIAMO" SOLO DE MAGISTRIS, FORLEO, WURDKOCOK ECC CHE SVOLGONO CORRETTAMENTE IL PROPRIO LAVORO, ANCHE SE SPESSO, TROPPO SPESSO BECCANO "I CARI E AMATI COMPAGNI". IN ITALIA, PER AVERE GIUSTIZIA, BISOGNA ADOTTARE I SISTEMI DEL MEDIOEVO......" FAI DATE "!!!
Postato da: NAZZARENO MANCINI | 16.03.08 13:50
Possibili alternative al non voto per il parlamento, perchè debbano conteggiare i voti di chi non vuole il veltrusconismo, e premiare chi si presenta con una linea politica veramente nuova e senza comporomessi:
http://it.youtube.com/watch?v=HkZPPUjsy0A
Postato da: A.C. | 16.03.08 13:49
PROCESSI BREVI-PENE CERTE-PRESCRIZIONE ZERO
Perche' i primi due obiettivi possano essere raggiunti basta solo una cosa : chiunque vada in Procura a sporgere denuncia , deve andarci con le prove in mano, pena pagarne sonoramente le conseguenze. Questo io lo chiamerei GIUSTO PROCESSO con il vantaggio di tempo e danaro risparmiati e di eliminazione di milioni di fascicoli e faldoni ammucchiati. TRADOTTO: EFFICIENZA= GIUSTIZIA.
Di Pietro, tu che te ne intendi, che ne dici? Pensaci.
Maura Marini -Camerino ( MC )
Postato da: MAURA MARINI | 16.03.08 12:59
@ MAURA MARINI
Sig.ra Maura, non è così .
Le prove deve acquisirle la Procura; le indagini deve farle la Polizia giudiziaria, il Pm deve valutarle e supportarle con perizie tecniche e documenti, e poi concluderle e formulare le accuse indicando i reati ascrivibili ed i NOMI e Cognomi degli ATTORI.
E nonostante le perizie agli atti il Pm rimane sempre il PERITUM PERITORUM che può cambiare le parole e scrivere al posto di "NESSO CASUALE" la parola "casualmente" che ha un significato totalmente diverso. e lei rischia di COMBATTERE con un MURO di GOMMA!
E se il PM ritarda l'azione per ben 2 anni e chiama i responsabili "GLI ALTRI" o "i BRAVI" come al tempo del Manzoni, vuol dire che gli AZZECCAGARBUGLI hanno agito bene e DON RODRIGO rimane sempre il personaggio INTOCCABILE della CASTA!
E non c'è santo che tenga, perchè se la cosa è archiviata sarà difficile risvegliarla.
CANE non mangia CANE.
Vuolsi così colà.
Postato da: maria rosa | 16.03.08 13:47
Complimenti ancora.
Postato da: Lorenzo DS | 16.03.08 13:14
PROCESSI BREVI-PENE CERTE-PRESCRIZIONE ZERO
Perche' i primi due obiettivi possano essere raggiunti basta solo una cosa : chiunque vada in Procura a sporgere denuncia , deve andarci con le prove in mano, pena pagarne sonoramente le conseguenze. Questo io lo chiamerei GIUSTO PROCESSO con il vantaggio di tempo e danaro risparmiati e di eliminazione di milioni di fascicoli e faldoni ammucchiati. TRADOTTO: EFFICIENZA= GIUSTIZIA.
Di Pietro, tu che te ne intendi, che ne dici? Pensaci.
Maura Marini -Camerino ( MC )
Postato da: MAURA MARINI | 16.03.08 12:59
Esiste un formale accordo con il PD su questo Suo impegno sulla prescrizione ?
Sarebbe bene saperlo , visto che , ammesso e non concesso , Di Pietro non governerà da solo.-
Non c'è più Mastella , però ci sono altri ....
IDV ha sottoscritto il programma sel PD , cosa c'è scritto in merito alla prescrizione dei reati ?
Postato da: aldo solimena | 16.03.08 12:39
A fine '700, in circa dieci anni, dal 1789 al 1799, il popolo incazzato, senza fare distinzioni fra "BUONI" e "CATTIVI", senza guardare in faccia a "NESSUNO", spazzò via due "CASTE" di potere, nobiltà e clero, rivoltando quasi completamente la Francia e quindi il mondo intero.
Purtroppo il quasi è d'obbligo, perché l'altra "CASTA" del potere, quello economico, non fu toccato.
Qua in Italia, con gli ultimi due Governi, da giugno 2001 a dicembre 2007, sono già trascorsi sei anni e mezzo.
Attenti, tutti voi politicanti "PARTITICIZZATI" con i vostri alleati "BUONI E SANTI", perché vi rimangono (forse) appena tre anni e mezzo.
State rischiando fortemente di fare la stessa fine e stavolta, visto quello che sta succedendo all'economia mondiale, mi sa che toccherà anche ai vostri amichetti che gestiscono i "SOLDI"!
Scusate ma il 13 aprile, nell'attesa che venga quel giorno, invece di darvi di nuovo la fiducia, se vi si manda tutti quanti a fare in culo, vi offendete?!...
Postato da: Il Principe Viola | 16.03.08 12:04
PER Maurizio Forte.
CARO LEI, NON SI RENDE CONTO CHE DICENDO CHE LA META' DEGLI ITALIANI SONO FESSI OFFENDE NON SOLTANTO QUEI POVERINI, MA IL POPOLO ITALIANO TUTTO !!
COSA PENSERANNO ALL'ESTERO DI QUESTO SUO GIUDIZIO SCRITTO?
Postato da: Tommaso Naso | 16.03.08 12:03
http://it.youtube.com/watch?v=HkOya_wQI28
ROSARIO LIVATINO - Il giudice ragazzino.
Materia di riflessione :La società che cambia e il magistrato.
Il magistrato è colui al quale, piaccia o no, è affidato lo specialissimo compito di applicare le leggi, e in piena e totale indipendenza da ogni centro di potere politico e mafioso .
L’indipendenza del giudice non è solo nella propria coscienza, nella libertà morale e nella fedeltà ai principi, ma anche nella trasparenza della sua condotta, anche fuori del suo ufficio, nella sua INDISPONIBILITA’ a iniziative e a pari, nella scelta delle amicizie.
Il giudice deve offrire di se stesso l’immagine di una persona seria, libera ed indipendente.
PS
Ma se il Magistrato si presta a dilazionare i tempi, secretando i documenti, non portando a termine le indagini, ignorando ad hoc NOMI e Cognomi di persone responsabili di reati gravissimi,facendo passare "tanto tempo" per poter arrivare alla prescrizione del reato, proprio come è accaduto ai processi di Berlusconi:
- Che male c'è , se facciamo come Berlusconi?
Berlusconi ha allungato i tempi ... e loro fanno di tutto per arrivarci!
Aiutiamo chi delinque a "farla franca", specialmente amministratori incapaci di far rispettare la legge, che nuocciono alla comunità, politici COLLUSI e COMPLICI con prepotenti che DISPREZZANO la Legge .
Al Teatro dell'INGIUSTIZIA: La Prescrizione
Attori:
Politici
Magistrati
Avvocati
Amministratori pubblici
Cittadini LESI.
Postato da: maria rosa | 16.03.08 12:01
Siete ridicoli cari scrittori qnd scrivete lo stesso post 300 volte, questo fa capire molto di voi...
Di Pietro l'ha detto anche in un video che ha dovuto allearsi con qlc perchè altrimenti c'era il rischio di rimanere fuori e rimanendo fuori Di Pietro non vale nulla, in parlamente conterà sicuramente di +.
Di Pietro avrebbe voluto fortemente andare da solo...ma purtroppo non ha la visibilità degli altri, pochi pochissimi conoscono le sue idee per intero...Tutti i miei parenti conoscono Di Pietro solo per le parole dette da Berlusconi...QUESTA NON E' LIBERA INFORMAZIONE.
Perferisco che uno mi dica "Di Pietro lo conosco bene ma non condivido le sue idee perchè..., ma preferisco quelle di Berlusconi perchè...".
QUESTO DEVE ESSERE, MA PURTROPPO IN ITALIA NON E' COSI, ED E' SOPRATTUTTO QUESTO CHE MI FA RABBIA, NON TANTO IL VOTARE BERLUSCONI IN SE'....
Voi che ne pensate???
Vi va bene così davvero???
Chi vota Berlusconi scriva qlc, scriva i valori del su partito, perchè lo vota e se quello che dice Di Pietro non gli va bene e perchè...
BASTA SPARARE FRASI IN ARIA DEL TIPO BERLUSCONI "MI FA ORRORE PERCHE' E' UN GIUSTIZIALISTA".
Saluti
Postato da: francesco | 16.03.08 11:55
Veltroni tra la folla a Varese, Berlusconi e Fini quasi soli a Corviale
Il flop di Berlusconi e Fini a Corviale e il clamoroso successo di Veltroni a Varese segna la differenza tra una campagna elettorale vera, che affronta i problemi del Paese, e una fiction tv che scambia un quartiere popolare per gli studi di Porta a Porta.
Ridurre a set televisivo in cui firmare il patto con Alemanno un quartiere come Corviale è un’offesa per i suoi residenti che hanno bisogno di risposte concrete e non di messe in scene.
Continuano a ingannare la gente per continuare nel programma di interessi personali. La gente ha scoperto tutto!
Postato da: gino | 16.03.08 11:49
Esimio Ministro Di Pietro,le prossime elezioni saranno molto importanti e delicate per l'Italia.Oltre alla grave crisi economica in cui ci troviamo e da cui dobbiamo uscire,bisognerà battere il delirio di onnipotenza del cavaliere Berlusconi. Crede che farà tutto lui e che bisognerà dipendere dalla sua mente e dalle capacità.Vedo Lei e Veltroni impegnati al massimo a girare e a far capire il programma del PD e soprattutto dell'IdV.Ecco per cui sono certo che da parte nostra sconti a chi non ha la fedina penale pulita non ce ne saranno,la gente non può più essere presa in giro solo che invito a non fare proclami e soprattutto,per i nostri alleati in Basilicata,ad essere più leali nei nostri confronti.E' vero non bisogna mettere in crisi la giunta De Filippo ma ,diamine,perchè non fare un mini-rimpasto,dando fiducia non a chi ha fatto un nuovo partito che chissà dove si collocherà al termine delle votazioni ,ma agli alleati dell'IdV.E' presto va bene,ma ad Aprile si vota per cui se l'alleanza va rinforzata ed alimentata,facciamolo capire pure a livello locale.Comunque bisognerà battersi al massimo per cercare di non far cadere l'Italia sotto una "dittatura" ,se non di fatto ,ma sicuramente morale e politica del nostro cavaliere Berlusconi.
Giuseppe Olita
Postato da: giuseppe.olita | 16.03.08 11:42
NON VOTARE NON SERVE A NIENTE
VOTARE NON SERVE A NULLA
RILASSIAMOCI
Postato da: ah ah | 16.03.08 11:41
Tanto le parole non servono a niente.La sinistra ha governato per 8 anni su 14 e "non" ha fatto la legge sul conflitto di interessi, "non "ha cancellato le leggi cosiddette vergogna, ha fatto l'indulto,non ha dato una lira alla povera gente.....
Ma lei se era sempre solo...perchè ci si è alleato?? Insieme ai radicali che la pensano esattamente al contrario di lei.......
Dare le dimissioni e impedire l'indulto le sarebbe costato forse anche molto...Dire che non è daccordo non le costa mai niente e Lei lo fà magnificamente...
Ciro Iacone
PAROLE SANTE
NON VOTIAMOLI
Postato da: Antonio Cassano | 16.03.08 11:39
"Sono venuto a conoscenza che è stato candidato con l’Italia Dei Valori un certo AUGUSTO DI STANISLAO, di Colonnella, provincia di Teramo. La storia di questo losco individuo è conosciuta da tutti nella zona in cui vivo.
Curriculum-vitae di AUGUSTO DI STANISLAO
1) Ex esponente dei DS nel Consiglio Regionale dell’Abruzzo. Carica ricoperta per svariati anni, voto di scambio a fini clientelari attraverso la ditta ATR di Colonnella. Storie di molestie sessuali a donne in cerca di occupazione.
2) Fuoriuscito un anno fa dai DS e confluito nell’UDEUR di Mastella.
3) Co-fondatore della banca BANCA DI TERAMO, insieme a personaggi collegati a FORZA ITALIA, tra cui Tancredi e Pedicone, noto “industriale” fascista, da sempre signorotti della zona.
4) Attualmente candidato al Parlamento con l’Italia Dei Valori di Di Pietro.
critical wave 15.03.08 22:08 "
Onorevole Di Pietro, queste cose non le fanno onore.
Gradirei una risposta. Grazie...
Postato da: sil lan | 16.03.08 11:37
Non sono d'accordo, se non si riesce a dimostrare la colpevolezza di una persona in un tempo ragionevole, non puoi procedere all'infinito e tenere sotto processo a vita qualcuno.
Postato da: dino lupo | 16.03.08 11:37
Che Berluska fosse entrato in politica allo scopo di ostacolare la Magistratura sia era capito fin dall`inizio. Ma non avrebbe ottenuto risultati se non ci fosse una sinistra cosi` frammentata e fuori tempo. La speranza e`, ora, che la destra vinca con pochi voti di scarto in Parlamento e non abbia la maggioranza in Senato. Almeno finirebbe l`arroganza del capo di Forza Italia.
Postato da: pio politi | 16.03.08 11:27
Infatti non riesco a capire come il 30/40 % della gente voti Berlusconi....
Mi spiega lei alcuni motivi per votarlo...quali sono i valori di quel partito???
Lei è daccordo sulla prescrizione,la legge sulle intercettazioni che vuole fare,le leggi fatte per sè stesso(come il falso in bilancio),l'indulto,Rete 4 abusiva e imparziale(ovviamente scherzo), il conflitto di interesse di Berlusconi,l'informazione presente in Italia(TV e giornali) di parte e tanto altro di schifoso che c'è...LEI E' D'ACCORDO CON TUTTO QUESTO???
LA MAGGIORANZA DELLA GENTE CHE VOTA BERLUSCONI E' GENTE CHE NON HA INTERNET E NON SI INFORMA, LA MAGGIORANZA SONO PURTROPPO PERSONE ANZIANE CHE GUARDANO LA TV E SI FANNO ABBINDOLARE DA FEDE E I TG SU MISURA...
PERCHE' IN TV NON SI SENTE DI PIETRO COME PRIMA NOTIZIA CHE ESPONE LE SUE IDEE???A ME NON IN TERESSA CHE VOTI BERLUSCONI E' UN TUO DIRITTO VOTARLO, MA VOGLIO CHE CI SIA UNA PARI INFORMAZIONE, OSSIA CHE TUTTE LE 56.000.000 DI PERSONE SAPPIANO LE IDEE DI BERLUSCONI MA ANCHE DEGLI ALTRI E IN MODO OGGETTIVO....
SE PER ASSURDO IN TV SI PARLASSE SOLO DI BERLUSCONI CHE INSULTA LA SX, E I GIORNALI PURE E NON CI FOSSE INTERNET, E' OVVIO CHE VOTO BERLUSCONI...CAVOLI LI ALTRI NON LI CONOSCO NEMMENO...
LA CONOSCENZA DEVE ESSERE UN DIRITTO DI TUTTI,
Le ricordo che deve dirmi perchè vota Berlusconi e quali sono i suoi valori..
E non mi risponda dicendo "lo voto perchè la sx fa schifo".
GRAZIE
Postato da: francesco(x La voce dell'oblio) | 16.03.08 11:21
Vorrei ricordare al signore, che dice che la metà degli italiani votano Berlusconi, di controllare con più attenzione i dati elettorali:
se il 25% dei votanti, che sono all'incirca l'80% degli aventi diritto al voto, votano Forza Italia, ciò vuol dire che il 20% degli italiani vota Berlusconi, e cioè 1 su 5.
ciò dovrebbe indurre a maggiore prudenza sia il signore del commento che i politici ed i giornalisti.
Maurizio Forte
Postato da: maurizio forte | 16.03.08 11:17
Tanto le parole non servono a niente.La sinistra ha governato per 8 anni su 14 e "non" ha fatto la legge sul conflitto di interessi, "non "ha cancellato le leggi cosiddette vergogna, ha fatto l'indulto,non ha dato una lira alla povera gente.....
Ma lei se era sempre solo...perchè ci si è alleato?? Insieme ai radicali che la pensano esattamente al contrario di lei.......
Dare le dimissioni e impedire l'indulto le sarebbe costato forse anche molto...Dire che non è daccordo non le costa mai niente e Lei lo fà magnificamente...
Ciro Iacone
Postato da: Ciro Iacone | 16.03.08 11:09
P.S. Osservo che sono uno dei pochi bloggers che firmano i post con nome e cognome. Perchè molti, lei compresa, siete soliti usare i pseudonimi? C'è un vantaggio e/o una valida ragione? Gradirei saperlo, per cortesia. Grazie.
Postato da: Antonio Di Casola | 16.03.08 00:42
Sig. Antonio, ho iniziato a frequentare questo blog nel 2006 e ho sempre firmato i miei post con nome e cognome autentici fino all’estate 2007. Dopo, ho iniziato a firmare con il nome e l’iniziale del mio cognome. In un post avevo spiegato le motivazioni. I “veterani” che mi “conoscono” da tempo lo sanno e conoscono anche il mio cognome.
Il mio post di ieri è stata solo una piccola parentesi, in via del tutto eccezionale, per ribadire il pensiero e le riflessioni che appartengono alla mia persona. Non ha senso e non ho voglia di ripetere all’infinito le stesse cose che affermo da sempre.
Inoltre, sono molto impegnata con alcuni contatti acquisiti attraverso la rete che riguardano alcune categorie di cittadini che sono stati colpiti pesantemente dalla legge 247, iniqua ed illegittima, in quanto in evidente contrasto con l’art. 3 della Costituzione. Io e molti altri abbiamo scritto e stiamo scrivendo a tutti. Non siamo arrivati al Padre Eterno!. Avevo scritto anche a ADP ma, come molti altri, non si è degnato di rispondere. Stiamo scrivendo a tutto spiano e , per ora, le risposte sono state ipocrite e demagogiche. Confidiamo ancora in risposte concrete. Non ho molto tempo a disposizione, anzi ne ho veramente poco.
La saluto e le auguro buon proseguimento sul blog.
Postato da: silvia o | 16.03.08 11:06
Postato da: luigi-a.74 | 16.03.08 10:27
A proposito di formaggio e di pere….
Sai bene che nella migliore delle ipotesi parliamo di una storia già scritta.
Il pareggio al Senato è lo scenario più verosimile. Non credo che ci discosteremo di troppo.
Stando ai sondaggi vedo tre possibilità.
Berlusconi al governo con una maggioranza risicata (realistico)
Berlusconi e Veltroni assieme per le riforme istituzionali (probabile)
Veltroni al governo con una maggioranza risicata(difficile)
Di sicuro con questa legge elettorale non avremo ciò di cui l’Italia ha urgente bisogno: ovvero una maggioranza stabile e un governo che governi. L’ipotesi di un governo istituzionale per le riforme sul modello tedesco potrebbe essere affascinante se uno dei due leader non si chiamasse Silvio Berlusconi.
I tedeschi antepongono gli interessi del paese a quelli di bottega. Ecco perché le grandi coalizioni funzionano bene. Altra cosa è l’Italia, dove la bottega di Berlusconi combacia esattamente con i confini dello Stivale.
In qualsiasi democrazia quello che da noi è normale sarebbe intollerabile. Altra pasta, altra informazione, diversa qualità etica. Dovremo attendere altri due anni per avere ciò che ci è DOVUTO. Peccato che nel frattempo…le mamme imbiancano e i figli crescono. L’Italia non è nelle condizioni di poter ulteriormente attendere. Lo tsunami…ricordi (verosimile anche quello)
Postato da: Dario Erre | 16.03.08 11:06
Grazie Antonio DiPietro di queste parole. So che delle sue parole ci si può fidare.
Postato da: Andrea Cognetta | 16.03.08 11:00
E' dal 94 che fa politica e guarda in questi pochi anni in che situazione siamo... Io ho molto da rimproverare alla sinistra che l'ho votata, ma di certo non è peggiore di Silvio e dei suoi "amici"... se poi non volete vedere bene quello che ha fatto è un problema vostro.. comunque con lui al governo noi ci siamo impoveriti e gli unici che si sono arricchiti è lui e i suoi pochi amici! chissà perchè? ma alla fine del mese le bollette le dobbiamo pagare noi e lui che era in fallimento è il più ricco d'Italia! Ti ricordo che il passaggio all'euro lo ha gestito Berlusconi ed il primo a fare l'equazione 1Euro=1000 lire fu prorpio Tremonti! Ma dai!!!! devo proseguire???
Postato da: Mirco M | 16.03.08 10:58
---------
L'UNICA CASA SENSATA PER CHI DECIDESSE DI ANDARE A VOTARE, TRA I DIVERSI VOLTI POCO RASSICURANTI CHE LI CHIEDONO, CERCATE ALMENO DI NON SCEGLIER IL PEGGIORE.
- QUELLO CHE VESTE CAMICIA NERA
CHE SE APRE BOCCA SON FESSERIE
LE DICE A IOSA DA MANE A SERA
DICENDO POI CHE ERA IRONIA
NOI VI AVVERTIAMO: APRITE GLI OCCHI
PRIMA CHE QUELLA DISGRAZIA VI TOCCHI
Postato da: Tommaso Naso | 16.03.08 10:58
Complimenti, appoggiando la candidatura di Pierino Amato alla provincia di catanzaro ha perso la fiducia di quelle poche persone oneste che in provincia l'avrebbero votata. La prossima volta si informi, prima di avallare certe scelte. Vorrà dire che voteremo altrove.
Postato da: pasquale truglia | 16.03.08 10:40
GUARDI SIG. FRANCESCO CHE BERLUSCONI E' DAL 94 IN POLITICA E FRANCAMENTE SE LA META' DEGLI ITALIANI CONTINUA A VOTARLO, CIO' SIGNIFICA CHE LE PERSONE "FINITE" SONO QUELLE COME LEI CHE EVIDENTEMENTE HANNO PROBLEMI DI BEN ALTRA NATURA. QUINDI QUANDO LEI DICE CHE VOTANDO BERLUSCONI "SIAMO FINITI", EVIDENTEMENTE SI RIVOLGE ALLA SUA CATEGORIA ELETTORALE. QUINDI EVITI DI PARLARE A NOME DEGLI ALTRI ITALIANI CHE GRAZIE A DIO SE LA SANNO CAVARE LO STESSO, CON O MALGRADO BERLUSCONI. E SI RIPOSI.
Postato da: La voce dell'oblio | 16.03.08 10:38
SONDAGGIO:
CHI FRA DI VOI CARI LETTORI HA SUBITO UN PROCESSO CADUTO POI IN PRESCRIZIONE E IN + SEI SICURO DI ESSERE INNOCENTE(qui andiamo sulla fiducia)??
IO NO, VOI????
DOPO CHE AVETE RISPOSTO TT NO, ANDATE A VEDERE QNT PROCESSI SONO CADUTI IN PRESCRIZIONE PER I NOSTRI POLITICI + RAPPRESENTATIVI come Berlusconi e Androtti per citarne 2 a caso...
RAGIONATE GENTE, RAGIONATE, PENSATE COL VOSTRO CERVELLO NON CON QUELLO DEGLI ALTRI...
Postato da: FRANCESCO | 16.03.08 10:35
Per chi dice che le leggi ci sono ma non vengono applicate non sono d'accordo...
Berlusconi tutte le leggi che si è fatto come il falso in bilancio(che ora nn è + reato), quella è stata applicata alla perfezione...
L'indulto è un 'altra legge che viene applicata benissimo...
I bugiardi, potenti,meschini come Berlusconi non avranno mai problemi, si fanno le leggi per loro, non per voi...
Un altro esempio???Andate su youtube e scrivete "Berlusconi intercettazioni", un servizio di Sky...e vedere cosa dice Berlusconi sulle intercettazioni....
MA VERAMENTE CREDETE CHE LO FA PER NOI???????
MA TE LO PUOI FICCARE SU PER IL CULO BERLUSCONI, VENGO A PRENDERTI SE METTI STA LEGGE, BRUTTO BASTARDO...
COME FATE A NON CAPIRE CARI SIGNORI...SE SALE BERLUSCONI SIAMO FINITI....SENTIREMO PER 5 ANNI QUELLO CHE VUOLE LUI, NON SAPREMO + NULLA..
VOLETE QUESTO?????????????????
io no E voto DI PETRO
Postato da: francesco | 16.03.08 10:31
Solo uniti si vince, per il bene comune.
Postato da: Luca | 16.03.08 10:11
@..luca
UNITI....attenti e ...vigili ,....!....PRONI....da...BERLUSCONI !
Luigi-a.74!
Postato da: luigi-a.74 | 16.03.08 10:31
Oggi non c’è nessuna ragione per astenersi. Meglio scegliere per il compromesso migliore e attendere i fatti che a differenza dell’altra volta dovranno essere immediati, a tutto campo e inequivocabili.
Postato da: Dario Erre | 16.03.08 10:11
Postato da: luigi-a.74 | 16.03.08 08:54
Sei fissato con Rosy Bindi ed Enrico Letta e non hai ancora capito che Walter è di un'altro pianeta.
Il bello che tutti i grandi della terra come Zapatero lo hanno già capito da tempo.
La storia di Pancho la conosciamo tuttied il PD è nato per unire non per dividere.
Solo uniti si vince, per il bene comune.
Postato da: Luca | 16.03.08 10:11
@ ario R.
...assolutamente d'accordo e...."al contadino non far sapere...quanto è buono il...!"
@..Luca ...W.Veltroni ...può essere una speranza !.