Ore 11: presentazione candidati

conferenzastampa.jpg

Oggi, venerdì 7 marzo, alle ore 11, in una conferenza stampa a Montecitorio, presenteremo i nostri candidati.

Una scelta operata in base a due principi: il legame con il territorio, candidando i nostri dirigenti di partito, e l'apertura alla società civile, con le candidature che rappresentano aree di riferimento generale, per portare in Parlamento temi e battaglie finora rimasti sull'uscio, come i diritti dei consumatori, la tutela dei piccoli risparmiatori, la libera informazione, la cultura della legalità e del rispetto delle regole.

Un partito radicato sul territorio ma aperto a chi condivide i nostri valori.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (234) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

VISTO CHE NESSUN TG NAZIONALE NE PARLA ,SONO COSTRETTO A INFORMARVI DI QUELLO CHE E ACCADUTO A PALERMO . CI SONO STATI I PRIMI ARRESTI DI PRESIDENTI DI SEGGIO PER SCHEDE FALSIFICATE , ADDIRITTURA SHEDE COMPILATE DALLE STESSE MANI .

FAR POLITICA E DIVENTATO SOLTANTO QUESTIONE DI POTERE E QUESTIONE DI INTERESSI , E TUTTI FANNO QUALSIASI COSA PER OTTENERE .

QUANDO CAPIREMO VERAMENTE CHE STIAMO TOCCANDO IL FONDO ?

VI INFORMO DI UN ALTRA COSA PIU IMPORTANTE , NOI PRECARI DELL AMMINISTRAZIONE DI PALERMO DA 6 GIORNI SIAMO COSTRETTI A FARE LO SCIOPERO DELLA FAME PER OTTENERE FINALMENTE UN CONTRATTO DIGNITOSO , IL NOSTRO SINDACO NE AVEVA PROPOSTO UNO DI 700 EURO AL MESE .SONO VENUTI POLITICI , GIORNALISTI DELLA RAI , MEDIASET , LA 7 , MA DI NOI NON SE NE PARLA .

ASPETTIAMO RISPOSTE . CIAO A TUTTI , ANGELO ( PALERMO ) .

Postato da: angelo c. | 30.03.08 13:36


CARO DI PIETRO , MI DISPIACE DIRLO MA , NON DOVEVI UNIRTI CON VELTRONI , STAI DIVENTANDO COME LUI .HO SCRITTO 3 VOLTE PER CHIEDERTI AIUTO PER NOI PRECARI DI PALERMO CHE CI VOGLIONO STABILIZZARE COME PRECARI , NON MI AVETE RISPOSTO NESSUNO , MI DISPIACE MOLTISSIMO , IO AVEVO SPERANZE IN QUESTO PARTITO . DISTINTI SALUTI . PRECARIO SENZA FUTURO .

Postato da: angelo c. | 16.03.08 17:52


Ma come si fà ha candidare un ex dell'UDEUR(regione Marche, provincia Ascoli Piceno)?
Le elezioni sono politiche non regionali.
Sarà la solita logica del portatore di voti, celata dalla locuzione "legame con il territorio", ch epoi i voti non li porta (vedremo?).
Caro di Pietro bisognava candidare gente nuova, non i soliti vecchi politici, se si vule mandare un uovo messaggio.
Una delusione, ancora una.
Saluti

Postato da: Giorgio Iachini | 14.03.08 18:49


PRECARIATO AL COMUNE DI PALERMO .

UN VAFFANCULO AI POLTICI DI DESTRA CHE VOGLIONO STABILIZZARCI COME PRECARI , COMPRESO IL LORO CAPO .

UN VAFFANCULO AI POLITICI DI SINISTRA CHE NON PRENDONO IN CONSIDERAZIONE IL NOSTRO FUTURO , COMPRESO IL LORO CAPO .

UN VAFFANCULO AI SINDACATI ,CHE SONO DEI POLITICI IN BORGHESE , CHE CI TRADISCONO PENSANDO SOLO AI PROPI INTERESSI , TROVANDO I POSTI DI LAVORO PER PARENTI E AMICI .

UN VAFFANCULO AI GIORNALI , SOPRATTUTTO GIORNALE DI SICILIA , DI DESTRA , LA REPUBLICA, DI SINISTRA , CHE NON CI PENSANO NEMMENO PER SOGNO , FANNO I SERVIZI SU DI NOI SOLO PER DIRE MINCHIATE .

UN GRANDISSIMO , MA VERO GRANDE , A TUTTI I PRECARI CHE NON MUOVONO UN DITO QUANDO CE DA PROTESTARE PER OTTENERE FINALMENTE LA NOSTRA DIGNITA ,SOMMERSA DA TUTTI QUESTI , STANDOSENE A CASA A GRATTARSI I....... BOTTONCINI .
ANGELO CARELLA .

Postato da: angelo c. | 13.03.08 13:58


LIBERO PENSIERO.
L'anti-politica è quella attuata dai Nostri Governanti, poiché politica è RISOLVERE I PROBLEMI E MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA DEI CITTADINI DI UNO STATO.
Siamo davvero stanchi della condizione in cui ci troviamo, Cittadini in un Stato (figli di un Padre), che è sordo a qualunque appello; succubi di un sistema d'informazione asservito al potere, megafono delle bugie di molti politici e delle Eminenze Grigie, anzi d'oro, senza le quali bugie, la vera Opinione Pubblica li farebbe scappare a pedate dalla Nostra Italia.
Il sistema è marcio quasi in ogni sua parte ed i grossi partiti, quelli a cui andranno le maggiori preferenze, sono solo un'altra bugia del potere che veste colori diversi per confondere le idee.
Nelle precedenti elezioni ho dato il mio voto a lei sig. Di Pietro, ma quando ho saputo che al Governo il suo Ministero (Grazia e Giustizia) l'aveva preso il Sig. Mastella, mi sono cadute le braccia e da questo è scaturito il mio sdegno, che si è mano a mano rafforzato dalle promesse non mantenute del precedente Governo.
Lei, l'ho sempre visto come una persona schietta e che crede in quello che fa. Attualmente non so a chi darò il voto, di certo andrò a votare, evitando i grossi centri di aggregazione.
Un Italiano disilluso.

Postato da: Alfio Cultrera | 12.03.08 16:07


Mi chiamo Michele, sono di Frosinone e spesso mi trovo a Praga
VI scrivo,
perché scambiavo opinioni con M. Bernacconi che mi ha consigliato di scriverle direttamente sul suo sito.
Vi siete mai chiesti perché alle elezioni Berlusconi abbia ottenuto sempre risultati migliori di Di Pietro?
E ciò nonostante la popolarità che Di Pietro si è creato come magistrato durante la fase di mani pulite; dalla quale la figura di Berlusconi come imprenditore non esce certo illibata.
Tutti sanno che Berlusconi è furbo e affarista, però molti lo votano.
Molti pensano che Di Pietro sia corretto ma non lo votano!La differenza sta in questo: B. promette e fa sognare di migliorare la propria situazione economica. Un imprenditore di successo da garanzie maggiori per migliorare la situazione economica di un paese. Voi solamente promettete un’Italia pulita e niente più. Il vostro programma economico non emerge con forza. Se saprete collegare la vostra correttezza a un rilancio dell'economia il vostro successo aumenterà. Per mancanza di spazio faccio qualche accenno: siete in grado di dimostrare che con persone corrette si migliora il sistema economico? Siete in grado come partito di supportare i vostri sindaci, di migliorare la loro operatività anche per la richiesta e il giusto uso dei fondi europei? Berlusconi ha fatto della sua azienda un partito. Voi siete capaci di capovolgere il concetto e di fare del vostro partito un’azienda (nel senso di efficienza)?

Postato da: Michele | 12.03.08 15:38


Vorrei esprimere i miei complimenti per gli interventi che l'onorevole Di Pietro ha fatto questa mattina alla trasmissione Radio anch'io. La schiettezza che lo contraddistingue e il coraggio delle parole, legate a una incontestabile onestà intellettuale, fanno ben sperare in un prossimo cambiamento di fare politica. Continuando il percorso iniziato con il governo Prodi il mio augurio di cuore per un successo elettorale che con Veltroni e il PD si traduca in coraggio e concretezza del fare. Buon lavoro a lei e al PD per il nostro futuro.

Postato da: marina donati | 12.03.08 11:13


Abbiamo promosso il 22.02.08 una petizione con cui chiedere al sig. Grillo l’inserimento del 25° Onorevole condannato per reati penali nell’elenco dei condannati che risiedono in parlamento. Si tratta dell’On Leoluca Orlando di IDV condannato in via definitiva per diffamazione aggravata (REATO PENALE). Vorremmo chiedere al Sig. Grillo l’inserimento dell’On Orlando nell’elenco condannati parlamento.
Il link della petizione: http://www.petitiononline.com/yy9d1234/petition.html
CASERTASETTE che da la notizia della condanna è un Quotidiano on line - Supplemento all’agenzia giornalistica Mediapress
Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al n°430 del 11 febbraio 1993
Il riferimento della notizia della condanna è: (ANSA delle 17,14 del 27 gennaio 2005 grande Civa61)

Postato da: mariella | 11.03.08 10:29


Caro Di Pietro,
nemmeno Prodi ha avuto rispetto per la salute ed il futuro di noi della provincia di Napoli, specialmente di noi abitanti di Acerra dove presto andrà in funzione il termovalizzatore. Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha dato via libera a far bruciare le ecoballe contenenti rifiuti di tutte le specie e natura, anche tossiche nel nostro termovalizzatore. E' un maledetto bastardo e gran figlio di..... e disonesto. Non può essere altrimenti perchè non sarebbe arrivato a tanto per accondiscendere a quanto gli è stato richiesto ( oppure ordinato) dai camorristi e faccendieri disonesti che se ne fregano del prossimo per portare a termine i loro business.
Ho sempre avuto fiducia in te e di quanti ti rappresentano e continuo a farlo, ma ora ti faccio una richiesta precisa ed accorata. Non permettere quanto programmato e autorizzato illegalmente e sciaguratamente. Non ti associare a quei maledetti ( da noi e dal Signore).
Le mie figlie andranno via da Acerra molto presto e così farò, tra non molto, anch'io con mia moglie, ma penso a quelli che resteranno. Cosa riserva a loro ed a noi il futuro se non malattie, sofferenze continue, desolazione e rifiuti tossici oltre a camorra, camorra, camorra e disoccupazione e povertà?
Sei la nostra speranza,la nostra forza. Non ci deludere e, mi raccomando, scegli al sud persone per bene e attivissime. Grazie per tutti
da francesco, lucia, rosa, carmela, enzo, giuseppe.

Postato da: francesco esposito | 09.03.08 21:41


ok il 7 marzo avete presentato i vostri candidati, l'8 era sabato e oggi è domenica, giusto vi riposate ma.... al più tardi martedi ci devono essere nomi cognomi e curriculum di tutti ....

Postato da: gino brina | 09.03.08 11:52


Caro Antonio. Da parte mia c`e`fiducia sia nel tuo partito che nella tua persona. Quello che ho imparato, vivendo nel nord dell`Europa, e`che il nostro Paese, a differenza di costa`, ha bisogno di TANTA, MA TANTA PULIZIA, lotta a 360 gradi contro tutte le mafie del territorio. Probabilmente, chi vincera` le elezioni (suppongo Berluska) non sara` interessato a pulizie necessarie e per poterlo FINALMENTE sputtanare, servira` la sagacia e l`attenzione di un partito serio.

Postato da: pio politi | 09.03.08 11:16


Questa non è una campaga eletorale ma solamente ABERRANTE competizione di KAIMANESIMO dei POLITICANTI
VOLTAGABBANA e BUGIARDI, MALDESTRI, INADEGUATI e SERVILI PEDESTRI di questo BARBARO SISTEMA.
INCAPACI di CREARE Pace Libertà Lavoro
Si COPIANO, si INSULTANO e si OFFENDONO e ci vogliono far credere le loro BUGIE
IMPERTURBABILI SFRUTTANO momenti emotivi, senza fermarsi camminano sopra i CADAVERI delle loro incapacità e inadempienze
ONESTI CITTADINI PERilBENEdiTUTTI FERMIAMO queso loro TORBIDO SOGNO perchè sono TUTTI MESTIERANTI , sono solo i KAIMANI della POLITICA senza VALORI

Postato da: Mario FLore | 08.03.08 23:09


Perchè in Sicilia anche il PD candida i mafiosi????

Anche noi dobbiamo avere i nostri CUFFARO????

Ripeto,non mi sembra nè giusto nè onesto

A quando l'elenco completo di curriculum dei candidati?

Postato da: mauro capozza | 08.03.08 20:44


BLOGGERS SVEGLIA!!! E' SOLO UNA FURBATA MEDIATICA PER RIPRENDERE I CONSENSI CHE DI PIETRO STA PERDENDO DALLA "RETE"!!!
E' UNA INIZIATIVA AD USO DEL BLOG, VELTRONI ED IL RESTO DELL'ITALIANI NON SA NULLA E COMUNQUE NON SERVE A NIENTE LA DENUNCIA, SOLTANTO LA POLITICA PUO' RISOLVERE IL PROBLEMA DELLE TV E DEL CONFLITTO DI INTERESSI ED IL PD HA GIA' SGRIDATO TONINO PER LE SUE INIZIATIVE IL QUALE HA DETTO "OBBEDISCO" (CHE DIGNITA').

VOGLIAMO I CURRICOLUCUM DI TUTTI I CANDIDATI (NON SOLO QUELLI PRESENTABILI SBANDIERATI AI MASS MEDIA) DI IDV E PD; VOGLIAMO IL PROGRAMMA DEL PD SUL BLOG PER VALUTARLO (ANCORA NON L'HO LETTO E NON VOGLIO ANDARE A CERCARLO SU ALTRI SITI). ATTENZIONE DI PIETRO CI FREGA UN'ALTRA VOLTA, E' COME GLI ALTRI; PRETENDETE CHIAREZZA ORA, RICORDATE DE GREGORIO, RICORDATE L'INDULTO:
LA STORIA SI RIPETE

Postato da: maurizio monti | 08.03.08 19:29


Anch'io cerco l'elenco dei candidati e non lo trovo pubblicato in nessun sito.

Non vorrei che ancora una volta ci possa trovare dentro l'ex sindaco di Palermo.

Le ricordo, infatti, caro Di Pietro, che nel febbraio del 2206 Ella mi giustificò la presenza del sig. leoluca con la necessità di trovare " persone "per potere raggiungere il quorum.

Ma oggi le cose sono diverse.

Come è diversa la sentenza definitiva che condanna il suo pupillo a un anno e 15 giorni di reclusione oltre ad un indennizzo di € 50.000.
E non mi venga a dire che una sentenza di diffamazione aggravata non è un reato penale.

Io che sono palermitano, al posto suo, non mi sarei permesso di affidargli l'incarico di predisporre le liste nazionali e siciliane per Italia dei Valori.

Esclusivamente per una questione di coerenza con lo spot elettorale di Italia dei Valori.

Ma, evidentemente, Il suo modo di agire conosce un solo motto: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.

COMPLIMENTI , STARO' ALLA LARGA ANCHE DA LEI !

Postato da: vincenzo pintagro | 08.03.08 18:53


Non sono ancora riuscito a leggere i nomi dei candidati di IDV. Sono comunque convinto che siano migliori di quelli degli altri partiti. Il problema è che non conteranno nulla anche se volessero fare qualche cosa, Probabilmente si indignaranno ma poi sosterranno le idee del PD.
Il problema maggiore è quello che nessuno si rende conto che un partito piccolo quale IDV non può fare nualla in queta italetta governata da malfattori ben organizzati per i loro scopi. Inoltre tutti i politicanti attuali (esclusi sono quelli nuovi che verranno eletti) non hanno idee e capacità du reazione ad uno stato ormai fallito.
Chi sarà quello che dichiarerà fallimento? Berlusconi, Napolitano, Chi?.

Postato da: MUSSO Luciano | 08.03.08 16:52


caro di pietro
vorrei che facessi presente a veltroni,come si fa' a candidare in sicilia gente come crisafulli,condannato per i suoi rapporti mafiosi col boss di enna raffaele bevilacqua,enzo carra condannato per la tamgente enimont.cocilovo per truffa da 350 milioni e salvato solo da un vizio di procedura,il sindaco di messina con enormi conflitti d'interesse, e si stava per non candidare beppe lumia,vicepresidente dell'antimafia che tuttora vive sotto scorta.
se noi candidiamo questa gente,come possiamo criticare ilpdl per dell'utri e l'udc per toto' cuffaro?
giglioli carlo

Postato da: giglioli carlo | 08.03.08 16:11


se non ti fanno andare in televisione come i due grandi schieramenti vol dire che sei nel giusto .non ti rammaricare .per favore nazionalizzaci la banca d'italia .rendila pubblica .questa secondo me è la chiave .ciao e auguri.

Postato da: alfredo brizzi | 08.03.08 16:05


BRAVO DI PIETRO PER LE GIUSTE SCELTE EFFETTUATE CHE SICURAMENTE MIGLIORERANNO LA POLITICA ITALIANA.

Postato da: giovanni romaniello | 08.03.08 15:49


Ma che volete da Di Pietro? che colpa ha dei candidati di Veltroni? anche se mafiosi? Lui non può farci niente, se vuole il posto di onorevole deve sottostare a tutto quello che vuole il dictator veltro. I benefici e i posti hanno un prezzo e Di Pietro alleandosi ha messo i evidenza che tiene più al posto che ai valori che ha tanto sbandierato. A proposito onorevole se la procura di Roma lo invia a giudizio che fa, si dimette o si associa ai tanti indagati del parlamento?

Postato da: armando armando | 08.03.08 12:32


Sto guardando giorno dopo giorno i sondaggi, mi sa tanto che IDV non decolli nonostante le aspettative. Non sarà che gli undici punti così annacquati non piacciano agli elettori. Dove sono finite le norme sulle tv che tanto consenso avevano fatto, e l'abolizione delle provincie?
Questa è la politica del "...tengo famiglia"!

Che peccato.

Postato da: Lupo Alberto | 08.03.08 11:39


Candidato Polietico

Capacità d'adattarsi al cambiamento della società.

La capacità d'adattarsi al cambiamento della società Politica, Economica e Teologica è come l'interpretazione di:
-Avventure
-Fortune
-Vicissitudini
Le avventure chi le vuole la cerca.
Le fortune tutti l'hanno, ma alcuni non le riconoscono.
Le vicissitudini sono le cose che accadono
e non vogliamo conoscere le ragioni,
Nasce in ognuno una specie d’ignoranza che non si estingue mai.

L'unica razza mai in estinzione è l'ignorante, ed
oggi lo è più un poco colto, che un male educato, "ma chi non è poco colto".
Il problema? Il rovescio di una medaglia da conquistare, è solo la mafia. Morale, l'uomo è sempre in guerra, cambia solo il modo con cui è più facile attribuire il soprannome ad una guerra che, piace fare a tutti.

Postato da: Mario Verdesi | 08.03.08 11:30


Speriamo che ,anche in seguito, i candidati e ancor meglio i risultati eletti risultino quanto di meglio possa esserci .

Postato da: Aldo Vannucchi | 08.03.08 11:08


Mi chiedo spesso che senso possa avere scrivere delle cose su questo sito. Per la verità non riesco a darmi risposte univoche. Leggo anche di altri che non ricevono mai risposte da nessuno. Potrebbe essere solo l'illusione di interloquire con qualcuno, una sorta di mondo virtuale, dedicato al caro antonio, quindi propaganda come qualcuno dice, oppure la necessità di sentirsi in qualche misura ascoltati. Questa potrebbe essere buona, visto che i politici in genere danno pochissimo, ed anche nessuno, ascolto alle istanze della gente, degli elettori. Ai quali dedicano qualcosa solo in prossimità delle elezioni. Giù promesse di tutti i tipi. Ma mi pare di avvertire che anche il nostro Tonino nazionale di ascolto e di risposte ne dia poche, pochissime. Allora tutti i nostri pensieri restano nel vuoto, solo intenzioni. Eppure per noi tutti credo che il Presidente rappresenti qualcosa di diverso dal politico classico, altrimenti che senso avrebbe restare e lavorare per un partito dove sei meno di nessuno. Lo fai perchè ci credi, lo senti dentro, speri ed operi per la realizzazione della speranza di un paese migliore con una politica sana, nel segno della legalità e della buona amministrazione. Poi però noti come oggi, alla fine dei giochi, ancora non sai chi sarà in lista e perchè, quali persone siano state scelte e per quali meriti. Noti che anche il nostro Tonino impone personaggi senza che nulla abbiano a che fare con il territorio, che non hanno mai lavorato per IdV. E pensi...

Postato da: lapsus | 08.03.08 10:51


QUESTO INTERVENTO E' IL SEGNO DI COME LE ELEZIONI SIANO SOLO UNA FORMALITA'
NO COMMENT...
LEGGERE PER CREDERE:

Fonte "La Repubblica" on line
8 marzo 2008

20:32 Letta: "Per missioni estero patto Pd-Pdl-Udc"
"Spero si possa andare verso un patto preventivo prima delle elezioni tra Pd, Pdl e Udc in tema di politica estera e in particolare per quanto riguarda le missioni militari all'estero". Lo ha affermato a Trieste il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta (Pd) nel corso di un incontro elettorale.


Postato da: Pietro Valeri | 08.03.08 10:01


Sarebbe utile che venisse pubblicata quanto prima la lista dei candidati con i relativi curriculum
Attendo quindi di leggerla sul sito.
Grazie e saluti

Postato da: Pietro Valeri | 08.03.08 09:33


scusami caro antonio,ma non eri per l'abolizione delle province? cosa è accaduto, ti ha costretto il veltroni a cambiare idea o ti sei svenduto per l'accordo.
mi piaceva il tuo programma,ma con questa tua virata hai perso il mio voto e non solo.
sono un ex consigliere circoscrizionale eletto due volte a Bari, d'accordissimo con te per l'abolizione degli enti inutili, mi stai deludendo.

Postato da: domenico anaclerio | 08.03.08 09:00


SCUSATE, MA DOVE SONO LE LISTE DEI CANDIDATI?

PERCHE' NON SONO ANCORA SUL SITO?

Postato da: Lupo Alberto | 08.03.08 06:48


Speravo che almeno Lei caro Presidente si fossi ricordato dei ragazzi di "e...adesso ammazzateci tutti", ho sbagliato. A suo tempo tutti ad applaudire quei ragazzi coraggiosi, si vede che non erano abbastanza maturi POVERINI. E si che mi ero permesso di ricordarglielo con una mail pensando che Le potesse sfuggire, sai, con tutto quello che bolle in pentola...
Non importa, evidentemente non è più l'IDV di una volta, quella nata al tempo del popolo dei fax.
La ringrazio sostituendomi a LORO che non ho avuto il piacere di conoscere personalmente.
Cordiali saluti.

Postato da: Vittorio Sciotto | 08.03.08 01:16


Caro On,
Aspettiamo queste liste. Peccato manchi De Magistris. Spero Lumia ed altri di pari valore...

Cambiando discorso. Tanti blog propongono astensione ed altro per pura protesta. Per fortuna è raro che Lei sia disprezzato, ma fra i massimalisti l'alleanza con "Veltrusconi" non va proprio giù. Se vuol divertirsi qui ( http://votantonioblog.splinder.com/post/16199492#cid-43502531 ) ho scritto:

"Mi spiace per chi biasima di Pietro per la sua alleanza con il PD (motivata comunque da un accordo programmatico, e non "fusione fredda" come quella di Fini) o per la storia del ponte di Messina o altro. Ma io continuo a dargli fiducia, e sono sfacciatamente orgoglioso di aver simpatizzato per lui. Se fossimo stati un bel po di più a farlo forse non ci sarebbero state la porcata dell'indulto, la rimozione di De Magistris, il Mastella alla giustizia ecc..
Ha fatto degli sbagli? Certo. Basta citare De Gregorio e una serie di questioni che gli valsero la lettera di Travaglio "quo vadis Tonino?" Ma a dispetto degli attacchi da dx e sx non mi pare abbia mai ceduto a demagogie, opportunismi o ricatti.
Tutte le ragioni di quanto sopra le trovate comunque nel suo blog dove, contrariamente a tanti (pure Grillo) dimostra di sapersi confrontare e trarre spunto dai commenti. Non ne conosco altri di politici così in Italia. Chi apre un sito per lo più ci fa propaganda.

Per carità, capisco anche le ragioni di chi voterebbe Tonino se corre da solo come Don Chisciotte, chi ha nostalgia di falce+martello o chi propone l'astensionismo.

Ricordo però che il Nano malefico conta molto su questa maledetta capacità della sinistra Italiana di farsi male da sola. E se tornerà, dai discorsi che sta facendo, completerà l'opera sua e non farà prigionieri.
Scordatevi Anno Zero, Travaglio, Report, Blog, Glob e Ballarò. Non sentirete mai più di intercettazioni su di lui, Dell'Utri, Cuffaro, ma anche i vari Moggi, Fazio, Fiorani saranno intoccabili. Allegri: in TV solo buone notizie (e senza tanti disturbi qualcuno sparirà..). E un po di sana censura anche sull'"uso criminoso di Internet".
Il debito pubblico sforerà e l'Europa ci caccerà. Bossi e Tremonti saranno così contenti di liberarsi dell'"euvvo" e tornare a una moneta svalutata.
Se vince LUI, forse non farà come Mussolini che sciolse il parlamento inutile e costoso. Ma piuttosto come Putin, sempre al 70% dei sondaggi tutti suoi e osannato dall'informazione. Salvo qualche Politoskaja..
Spero di aver torto. Saluti"

Postato da: Rezik | 08.03.08 00:25


ma sapete se a campania 2 è stato candidato michele raviotta e in che posizione?grazie

Postato da: carlo conti | 08.03.08 00:25


Beh, siamo proprio all'ultima spiaggia, stasera mi hanno raccontato alcuni militanti di IDV le "ottime " scelte ( il virgolettato và letto in senso umoristico) fatte per la camera a Campania 2, sieste stati veramente bravi.......... Ma chi sono questi candidati? Mi stà bene che Lei sig. Ministro sia primo in tutta Italia, ma come si fà a candidare al secondo posto gente che in Campania ci viene solo a villeggiare, e poi fatto salvo solo Amerigo Porfidia che conosco personalmente e stimo come uomo e politico serio ed affidabile, chi c'è dopo di lui il nulla politico.........
Che senso ha candidare gente sconosciuta in colleggi "blindati" mipermette prenderà meno voti di quanti avrebbe potuto, nessuno spingerà al massimo perchè chi ha lavorato sul territorio e per il territorio è delusissimo.
Un Pensiero sulla campagna acquisti, blocchi 'entrata nel partito dei fuggitivi, e non dia la possibilità a chi la rappresenta di favorire papocchi, in Campania siamo stanchi.
MI AUGURO CHE MI RISPONDA ALMENO QUESTA VOLTA.

Postato da: Rosario Valles | 08.03.08 00:19


Beh, siamo proprio all'ultima spiaggia, stasera mi hanno raccontato alcuni militanti di IDV le "ottime " scelte ( il virgolettato và letto in senso umoristico) fatte per la camera a Campania 2, sieste stati veramente bravi.......... Ma chi sono questi candidati? Mi stà bene che Lei sig. Ministro sia primo in tutta Italia, ma come si fà a candidare al secondo posto gente che in Campania ci viene solo a villeggiare, e poi fatto salvo solo Amerigo Porfidia che conosco personalmente e stimo come uomo e politico serio ed affidabile, chi c'è dopo di lui il nulla politico.........
Che senso ha candidare gente sconosciuta in colleggi "blindati" mipermette prenderà meno voti di quanti avrebbe potuto, nessuno spingerà al massimo perchè chi ha lavorato sul territorio e per il territorio è delusissimo.
Un Pensiero sulla campagna acquisti, blocchi 'entrata nel partito dei fuggitivi, e non dia la possibilità a chi la rappresenta di favorire papocchi, in Campania siamo stanchi.
MI AUGURO CHE MI RISPONDA ALMENO QUESTA VOLTA.

Postato da: Rosario Valles | 08.03.08 00:17


Beh, siamo proprio all'ultima spiaggia, stasera mi hanno raccontato alcuni militanti di IDV le "ottime " scelte ( il virgolettato và letto in senso umoristico) fatte per la camera a Campania 2, sieste stati veramente bravi.......... Ma chi sono questi candidati? Mi stà bene che Lei sig. Ministro sia primo in tutta Italia, ma come si fà a candidare al secondo posto gente che in Campania ci viene solo a villeggiare, e poi fatto salvo solo Amerigo Porfidia che conosco personalmente e stimo come uomo e politico serio ed affidabile, chi c'è dopo di lui il nulla politico.........
Che senso ha candidare gente sconosciuta in colleggi "blindati" mipermette prenderà meno voti di quanti avrebbe potuto, nessuno spingerà al massimo perchè chi ha lavorato sul territorio e per il territorio è delusissimo.
Un Pensiero sulla campagna acquisti, blocchi 'entrata nel partito dei fuggitivi, e non dia la possibilità a chi la rappresenta di favorire papocchi, in Campania siamo stanchi.
MI AUGURO CHE MI RISPONDA ALMENO QUESTA VOLTA.

Postato da: Rosario Valles | 08.03.08 00:17


Non capisco. Se i candidati non sono indicati in questo sito, dove dovremmo trovarli?

Postato da: luca basilea | 07.03.08 23:32


L'11 febbraio Lei scriveva sul suo blog:
"L’Italia dei Valori non può cambiare solo per sé questa legge, ma può fare due cose. La prima è scegliere i nomi dei suoi candidati nella società civile e di renderli pubblici il più presto possibile. La seconda, se andrà al Governo, operare per cambiare la legge elettorale nei primi 100 giorni e ridare la voce agli elettori."

Bene, se questo è il suo "il più presto possibile", mi permetto di dubitare che non le basteranno i primi 1000 giorni di un eventuale governo per cambiare la legge elettorale.

Come sempre: parole, parole, parole...

Purtroppo non vedo nemmeno da parte sua nessun segnale di cambiamento.

Postato da: enrico turri | 07.03.08 22:53


gradirei vivamente poter leggere le vostre pagine senza "affaticarni più del necessario"
Postato da: renzo menichelli

Per risolvere il problema prova semplicemente a premere contemporaneamente i tasti "ctrl" e "+".

Postato da: Armando | 07.03.08 22:17


gradirei vivamente poter leggere le vostre pagine senza "affaticarni più del necessario"
Postato da: renzo menichelli


Per risolvere il problema prova semplicemente a premere contemporaneamente i tasti "ctrl" e "+".

Postato da: Armando | 07.03.08 22:16


Fateci sapere Di Nardo se è candidato in cima alle lista del Senato ,il parlamento ha bisogno di uomini puliti

Postato da: peppe | 07.03.08 21:26


condivido tutte le tue proposte per il prossimo governo. E conservo tutte le tue e-mail e quelle di Berlusconi le cancello senza leggerle mi bastano le palle che racconta per televisione.
Una cosa vorrei sapere che non lo sentita da nessuno se vince la sinistra si dimezza lo stipentio dei politici mi ricordo prima di entrare nel PD sostenevi anche questa tesi.

donato da Bolzano

Postato da: donato gruossi | 07.03.08 21:03


MA PERCHE' NON C'E' LA LISTA DEI CANDIDATI?

IL PD LO HA FATTO. ESCLUSA LA SICILIA HA OTTIMI CANDIDATI. SPERO DI VEDERE LA LISTA ENTRO DOMANI.

Postato da: mirko cardone | 07.03.08 20:46


L'idea di far lavorare i criminali non e' sbagliata,per ridurre i costi basta una palla al piede come nei lavori forzati per intenderci,coltivazioni per olio di COLZA in tutto il territorio si riuscirebbe a coprire il fabbisogno di tutte le forze armate compresi i mezzi pubblici,basta pattuglie ferme perche' senza benzina,e autobus gratis senza contare l'enorme risparmio dello stato.

Postato da: lucci.camallo55 | 07.03.08 20:26


Intanto , dopo 520 anni Siena e La Toscana perdono il controllo totale del Monte Dei Paschi di Siena.

Lo skipper nel 98 obbligò il monte (sorica banca di sinistra) a comprare ad un prezzo stratosferico Banca del Salento (che altrimenti saltava).

il Monte perse i l40% del suo valore.

Dopo 6 anni, quando si era ripreso, lo Skipper gli ha fatto comprare Antonveneta ad un prezzo iper valutato (pur di non perdere la cassa di Antonveneta.

Oggi Monte dei paschi ha annunciato che si deve fondere con Banca Toscana di sua proprietà (per prendergli la cassa dico io) ed è costretta a chiudere e cedere gli sportelli in eccesso.

Al termine di questa operazione Siena e la Toscana hanno perso lo storico controllo della propria banca.

Faccio i complimenti ai vertici Ds di Siena, che hanno smembrato e distrutto la principale ricchezza della toscana, svendendola a segito di direttive dello skipper per operazioni capestro.

Io credo che adesso basta.

Le liste del PD in Toscana sono OK.

Nel 1500 a Firenze prestavamo i soldi alla regina d'Inghilterra. I lPIL di Firenze era superiore al Pil dell'intera Inghilterra.

Adesso scrivo una cosa un po' forte:

Skipper hai rotto i coglioni.

Torna nel Sud a fare la Salerno Reggio ed a governare la Banca del Salento.

Perchè adesso hai rotto veramente.

Cose da pazzi.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 07.03.08 19:55


il PD ha candidato Crisafulli in Sicilia
ma come si fa
proprio in Sicilia poi
Di Pietro hai parlato tanto di legalità rinnovamento ecc. ecc. ed ora?
scandalizzati, denuncia, fai qualcosa di coerente
annulla questp scellerato patto con il PD

ho letto che hai commentato la cosa dicendo; "ognuno si assume le proprie responsabilità"
eh no, troppo comodo
tu li hai scelti come alleati
anche tu hai delle responsabilità
troppo facile per puro opportunismo fare il Ponzio Pilato
che rabbia che delusione che rabbia

Postato da: francesco g. | 07.03.08 19:47


CARO DI PIETRO
Mi piacerebbe conoscere la sua risposta a questo blogger di Beppe Grillo che testualmente scrive :"Vi chiedo se l'IDV e' diventata UDEUR dei VALORI, oppure l'IDV dell'UDEUR. Nel suo Partito stanno tutti quelli che sono fuggiti dall' UDEUR che hanno tradito il " traditore " Mastella, soprattutto in Campania ( ma non solo ). Tutti ex UDEUR. Ma era Mastella il problema o i suoi metodi portati avanti dai suoi uomini? Personaggi che hanno fatto del clientelismo la propria bandiera, sono oggi in lista tra i posti migliori.
W l'IDV-UDEUR
Wl' UDEUR-IDV
W Antonio Mastella
W Clemente Di Pietro
W Montenero di Ceppaloni
Firmato

Postato da: MAURA MARINI | 07.03.08 19:44


Luciano
criticare il PD o IDV, Di Pietro o Veltroni, non significa votare Berlusconi.
Quell oche mi fa rabbia e' che questi signori dovrebbero anche ascoltare chi sta in basso.

e comunque si puo' anche non votare o andare ad annullare la scheda..

Postato da: Carmine Federico | 07.03.08 15:08

-dovrebbero "anche" ascoltare chi stà in basso- un "anche" stonato, per me che li eleggo "debbono e basta", ma è una terra di conquista per noi in questo paese che mai ripeto mai, abbiamo votato per noi e non per loro!- ci siamo venduti per un pacco da 1\2 kilo di pasta nei decenni dietro? quel "mezzo " ci offende tutti profondamente. dovremmo provare a divenire popolo( altro che leghe) per conquistare i diritti svenduti a basso costo da sempre, se cosi fosse certi politici non avrebbero nemmeno la forza di mettere il naso fuori.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 07.03.08 19:24



ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

Postato da: Paolo Bertozzi | 07.03.08 19:20



ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

Postato da: Paolo Bertozzi | 07.03.08 19:20



ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

ADELANTE ZAPATERO

Postato da: Paolo Bertozzi | 07.03.08 19:20


Ministro candidi Ricca, vedrà che non se ne pentirà.

Postato da: Fabrizio Crisafulli | 07.03.08 19:11


OGNI DOMENICA DAL 2 MARZO,
FACCIAMO IL V-DAY SARDO, A CAGLIARI DALLE ORE 9 ALLE 13,30
DI FRONTE ALLA SEDE DELLA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA IN VIALE TRENTO.
PER MANDARE A QUEL PAESE I MESTIERANTI POLITICANTI PARTITOCRATRICI, PER FAR CAPIRE LORO CHE I SARDI NON LI SOPPORTANO PIU’ E CHE SE NE DEVONO ANDARE A CASA UNA VOLTA PER TUTTE.
PER PERFEZIONARE E METTERE IN PRATICA AL PIU’ PRESTO LE PIU’ OPPORTUNE PROPOSTE ALTERNATIVE, CHE PERMETTANO, LA VERA DEMOCRAZIA, DIRETTA E PARTECIPATIVA, AFFINCHÉ IL FUTURO DEI SARDI SIA GESTITO DA TUTTI QUEI SARDI ONESTI E ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE.
INVITIAMO PERCIÒ,’ TUTTI QUEI SARDI CHE SI IDENTIFICANO NELLA NOSTRA INIZIATIVA, A VENIRE A MANIFESTARE CON NOI E A FAR PARTE DEL NOSTRO MOVIMENTO.
tel. 3342128991
www.sardinsieme.com
http://sardinsieme.blogspot.com/
sardinsieme@gmail.com

IL MOVIMENTO SARDINSIEME, VIVAMENTE COMMOSSO PER LA SCOMPARSA DI CLEMENTE, AUGURA CHE AL PIU'PRESTO ,LA STESSA SORTE COLPISCA
TUTTI GLI ALTRI POLITICANTI PARTITOCRATICI, COMPRESI I LORO GALOPPINI TIRAPIEDI.
AMEN

Postato da: SARDINSIEME . | 07.03.08 19:07


luca assirelli, sono d'accordo con lei: ci sono molti giovani in gamba!e lo viene a dire proprio a me?purtroppo lei continua a non intendere il mio discorso ma questo e un suo problema non mio. le sfide non mi interessano, non quelle su questo terreno troppo friabile. eppure siamo dalla stessa parte, pensa!pensa se fossimo avversari!...e poi si vuol risolvere i problemi. la saluto cordialmente.

Postato da: clara saia | 07.03.08 18:59


I CANDIDATI (E LORO CURRICULUM) LI DOVEVI METTERE IN RETE ALLA VALUTAZIONE DEL BLOG. SE NON LO HAI FATTO E' PERCHE' QUALCUNO DI LORO E' IMPRESENTABILE (EX UDEUR?). QUANDO CE LI FARAI CONOSCERE? VOGLIAMO CONOSCERE ANCHE QUELLI DEL PD (CON I CURRICULUM) VISTO CHE ANDATE TUTTI INSIEME. IN PARTICOLARE INTERESSA IL BUON CRISAFULLI, LO CANDIDATE?

BLOGGERS NON FATEVI FREGARE UN'ALTRA VOLTA DA DI PIETRO: E' COME GLI ALTRI, E' SOLO PIU' FURBO ED USA LA RETE COME COPERTURA.

Postato da: maurizio monti | 07.03.08 18:43


Clara saia, l'italiano comprendo non sia materia facile, ma dopo aver riletto 10 volte e passa il suo post, il concetto rimane lo stesso. Di cosa si lamenta? della messa da parte dei 60enni??? Ma stà scherzando o dice sul serio! abbiamo il secondo parlamento più vecchio d'europa dopo quello francese e il suo cruccio è che ci sono 60enni in gamba?? ma mi faccia il piacere...se pensa che il novo sia il peggio, scelga dove e quando, ci mettiamo su un palco a testa e vediamo chi è più convincente dei due.
Partendo dal presupposto che oltre a 60enni ci sono anche molti giovani in gamba, qui il problema è farli uscire questi giovani.
Arroganza...se c'è una cosa che mi hanno insegnato i 60enni è proprio quella.

Conoscere per deliberare, o tacere.

Saluti.

Postato da: luca assirelli | 07.03.08 18:34


c'è qualcuno che dice che di pietro ha candidato quelli dell'udeur,
ditemi se è vero . . . perchè se è così, stavolta veramente non voto

Postato da: lucia vincenzi | 07.03.08 18:32


visto che avete fatto la conferenza stampa possiamo conoscere i nomi dei candidati in campania anche solo i primi tre

Postato da: rosaria n. | 07.03.08 18:27


VI CHIEDO, SE L'ITALIA DEI VALORI E' DIVENTATA L'UDEUR DEI VALORI OPPURE L'ITALIA DEI VALORI DELL'UDEUR NEL SUO PARTITO STANNO TUTTI QUELLI CHE SONO FUGGITI DALL'UDEUR, CHE HANNO TRADITO IL "TRADITORE" MASTELLA, SOPRATTUTTO IN CAMPANIA. TUTTI EX UDEUR, MA ERA MASTELLA IL PROBLEMA, O I SUOI METODI PORTATI AVANTI DAI SUOI UOMINI? PERSONAGGI CHE HANNO FATTO DEL CLIENTELISMO LA PROPRIA BANDIERA, SONO OGGI IN LISTA TRA I POSTI MIGLIORI (CAMPANIA SENATO). W L'ITALIA DEI VALORI DELL'UDEUR W L'UDEUR DEI VALORI W ANTONIO MASTELLA W CLEMENTE DI PIETRO W MONTENERO DI CEPPALONI

Postato da: ciccio giovanni | 07.03.08 18:26


...e magari "proporre" anche RENATO DULBECCO come senatore a vita (e mettiamoci anche Dario Fo così abbiamo tutti gli ultimi Nobel in Senato).

Postato da: alberto arnoldi | 07.03.08 18:12


Ma non si potrebbe "sponsorizzare", presso la presidenza della Repubblica, il nome di CARLO RUBBIA come possibile senatore a vita, visto che nessuno lo candida?

Postato da: alberto arnoldi | 07.03.08 18:10


Manca Piero...

Postato da: Andrea Bernardi | 07.03.08 18:07


pubblicate le liste!!!!

Postato da: Enrico Casagrande | 07.03.08 17:57


cari amici del blog,ho letto con attenzione le vs.considerazioni,vi giuro che anch'io sono molto deluso e schifato dei comportamenti di molti politici.fino a qualche settimana fa anch'io volevo astenermi dal votare.poi ho pensato che non avrei risolto nulla.ho deciso,così,di non rimanere più alla finestra ma di cercare di dare un contributo partecipando direttamente alla vita politica entrando in un partito dove quanto meno poter,insieme ad altri amici che la pensano come me ,fare delle critiche costruttive e dove ,come le formichine, lavorare giorno dopo giorno per affermare le nostre idee sull'onestà.la legalità e il rispetto delle regole.concludo se vogliamo che qualcosa cambi in meglio i primi a farlo dobbiamo essere noi cittadini normali con i comportamenti di tutti i giorni e soprattutto con la partecipazione.io e i miei amici abbiamo trovato ampio spazio nell'italia dei valori dove veramente si respira aria pura e non si parla il solito politichese.ciao a tutti

Postato da: peppino orlando | 07.03.08 17:47


A TUTTI QUELLI CHE CONTINUANO A DIRE CHE SAREBBE STATO MEGLIO SE DI PIETRO SI FOSSE PRESENTATO DA SOLO VOGLIO DIRE CHE LA COSA, PUR SE IDEALMETE PIU APPASSIONANTE ,
AVREBBE PORTATO LO..........AL POTERE SENZA COLPO FERIRE RIPETO AL POTERE NON AL GOVERNO.
ALTRE LEGGI AD PERSONAM L, CAPITALI IN LAVANDERIA , CONDONI, APPALTI INUTILI..
ALMENO COSI SE LI SUDERA' SEMMAI DOVESSE ACCADERE

Postato da: SAL | 07.03.08 17:44


al dot,di pietro pensioni privilegiate: vorrei portare a conoscenza a lei e al nuovo deputato che rappresenta il sindacato di polizia,quanto succede con la legge724 del 1994 e 335 del 1995 legge dini,che a depenalizzato le vedove dei caduti per servizio bloccando l'indennità integrativa al 50%.cosi anche a tutti i difensori dello stato carabinieri,poliziotti ecc.i quali rimangono feriti o mutilati non adatti al servizio gli verrà concessa una pensione per servizio calcolata su l'ultimo stipendio conglobata dell'indennità integrativa,con una perdita di 350,00 euro,su dette pensioni si paga l'irpef dovuta.la legge è del governo berlusconi,ma è stata attuata dal governo prodi,il sindacato dei poliziotti deve far conoscere come vengono trattati i difensori delle istituzioni,quanto andate per rinnovare il contratto non chiedete solo qualche euro in più,ma una legge giusta per voi e le vostre famiglie.distinti saluti

Postato da: giuseppe castagna | 07.03.08 17:33


...ma queste liste....le undici sono passate da un pezzo....dove le trovo?

Postato da: Leandro Renzi | 07.03.08 17:32


Se sei fascista hai due grossi problemi:
il nano e l'ameriKano.
Se sei moderato di centro hai due grossi problemi:
il nano e l'ameriKano.
Se sei comunista hai due grossi problemi.
il nano e l'ameriKano.
Fatti furbo !
Per toglierteli dai piedi entrambi:se sei fascista vota udc alla camera e per il tuo candidato al senato,
se sei di centro destra vota udc al senato e lista santachè alla camera,
se sei di centro sinistra vota udc al senato e bertinotti alla camera,
se sei di sinistra(vera)vota bertinotti al senato e udc alla camera.
Sembra strano e incoerente,ma fatevi i conti tenendo presente questa legge elettorale.
Se poi di pietro rinsavisce e va da solo,allora la cosa va rivista.
ANDATE A VOTARE,magari annullate la scheda ma votate

Postato da: Leandro Renzi | 07.03.08 17:31


Caro Tonino
Forse non hai capito che alleandoti col PD hai fatto il gioco di Veltroni e soci, ti temono o meglio ti temevano se correvi da solo,
avresti fatto il pienone di voti.
Ma ora che ti sei unito a loro, per dirla con una delle tue battute: Conti come il 2 di coppe quando la briscola è a Denari.
Spero bene per te.
saluti

Postato da: Costantino D.P. | 07.03.08 17:25


dov'è il ricambio dirigenziale? dov'è il voto di preferenza , non voterò mai un personaggio di cui non so niente,votare tutti per l'approvazione del referendum . più trasparenza nell'affidare appalti ad imprese che nondanno sicurezza, aiuterò l'on. Pisicchio su BARI che si mette a rischiocon le preferenze sin d'ora, sono un biologo e laureato in S.N. ecologo che combatte come voce nel desertoper la salvaguardia dell'ambiente ad maiora

Postato da: luigi stefanachi | 07.03.08 17:20


dov'è il ricambio dirigenziale? dov'è il voto di preferenza , non voterò mai un personaggio di cui non so niente,votare tutti per l'approvazione del referendum . più trasparenza nell'affidare appalti ad imprese che nondanno sicurezza, aiuterò l'on. Pisicchio su BARI che si mette a rischiocon le preferenze sin d'ora, sono un biologo e laureato in S.N. ecologo che combatte come voce nel desertoper la salvaguardia dell'ambiente ad maiora

Postato da: luigi stefanachi | 07.03.08 17:20


dov'è il ricambio dirigenziale? dov'è il voto di preferenza , non voterò mai un personaggio di cui non so niente,votare tutti per l'approvazione del referendum . più trasparenza nell'affidare appalti ad imprese che nondanno sicurezza, aiuterò l'on. Pisicchio su BARI che si mette a rischiocon le preferenze sin d'ora, sono un biologo e laureato in S.N. ecologo che combatte come voce nel desertoper la salvaguardia dell'ambiente ad maiora

Postato da: luigi stefanachi | 07.03.08 17:19


dov'è il ricambio dirigenziale? dov'è il voto di preferenza , non voterò mai un personaggio di cui non so niente,votare tutti per l'approvazione del referendum . più trasparenza nell'affidare appalti ad imprese che nondanno sicurezza, aiuterò l'on. Pisicchio su BARI che si mette a rischiocon le preferenze sin d'ora, sono un biologo e laureato in S.N. ecologo che combatte come voce nel desertoper la salvaguardia dell'ambiente ad maiora

Postato da: luigi stefanachi | 07.03.08 17:19


giornalaio - dammi il tuo voto e ti controllo il pensiero

http://it.youtube.com/watch?v=Ktl5CNH5rB4

Vi consiglio di prendere visione del video per NON FARVI CONTROLLARE IL PENSIERO!

Anche PIERO RICCA ha contribuito a NON FARCI CONTROLLARE il Pensiero, ma a FARCI PENSARE.
Ci pensi anche Lei, Di Pietro.
Con Piero, L'informazione sarà piu' RICCA!

Postato da: maria rosa | 07.03.08 17:19


DOVE POSSO TROVARE LE LISTE IDV? CHI MI SA DIRE?

Postato da: CICCIO GIOVANNI | 07.03.08 17:17


UNICA COSA DA FARE E' NON ANDARE A VOTARE! NON HA SENSO VOTARE LE STESSE POERSONE CHE HANNO AMMAZZATO L'ITALIA E NON SONO DI PARTE PERCHE' PARLO DI TUTTA LA CLASSE POLITICA. COSA VOLETE CHE CAMBI SE LE TESTE SONO SEMPRE QUELLE? LA SINISTRA E' FATTA DI GENTE INCAPACE E RISSOSA LA DESTRA DI GENTE CHE FA INTERESSI DI PARTE IMPRENDITORIALE...QUINDI L'UNICA COSA E' NON VOTARE ...ALMENO NON CI SI RENDE COMPLICI DI QUESTA GENTE CHE HA LA POLTRONA AVVITATA SOTTO IL CULO. TANTO PRIMA O POI, LA STORIA INSEGNA, LA GENTE SCOPPIERA' E SARANNO DOLORI...DATE TEMPO AL TEMPO E POI VEDRETE...LA STORIA INSEGNA CHE QUANDO SI AFFAMA IL POPOLO, QUESTO PRIMA O POI SI RIBELLA E I GOVERNI SI ROVESCIANO...NON E' TERRORISMO è SOLO STORIA CHE SI RIPETE MENTRE I POLITICI EVIDENTEMENTE SONO TUTTI SCARSI IN...STORIA...
NON VEDETE CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO? RUTELLI ANCORA SI CANDIDA COME SINDACO DI ROMA...EBBENE SE I ROMANI ANCORA NON HANNO CAPITO DOPO DUE VOLTE CHE E' STATO SINDACO E DOPO VELTRONI CHE ROMA E' DIVENTATA UNA CLOACA E RIELEGGERANNO QUESTO INCAPACE...ALLORA SE LO MERITANO!!
VENITE AROMA , VENITE A VEDERE COME HANNO RIDOTTO QUESTA MAGNIFICA CITTà, COSA HANNO SAPUTO FARE PER IL TRAFFICO E LE BUCHE E TUTTO IL RESTO TRASPORTI COMPRESI...SE VI PIACE VOTATE PURE VELTRONI...NON OSO PENSARE COSA FAREBBE AL GOVERNO: FALSO COME UNA MONETA DA 7 EURO...IN QUANTO A BERLUSCA...E' TROPPO BRAVO A FARSI I CAZZI SUOI...I SUOI E QUELLI DI GENTE COME LUI. CARISSSIMI STIAMO PROPRIO MESSI BENE!

MI SCUSI EX MINISTRO...MA DI MANI PULITE COSA C'è RIMASTO? ABBIAMO POTUTO VEDERE SOLO UNO SCONOSCIUTO CUSANI IN GALERA PER BREVE TEMPO ALTRI SI SONO PURE DIMESSI MA O SONO RICICCIATI OPPURE PERCEPISCONO UGUALMENTE FAVOLOSE PENSIONI...OGGI IO PENSO CHE CHI RUBA LO FA CON MAGGIOR SCIENZA E RIESCE MEGLIO DI PRIMA A GABBARE LA LEGGE...BASTA PENSARE A VARI INQUISITI CHE SI SONO TROVATI DOPO E DICO DOPO TANGENTOPOLI....LA VERITà è CHE TANGENTOPOLI NON è MAI FINITA ANZI CON L'EURO SI è RAMIFICATA ANCORA MEGLIO... Q

Postato da: mario locatelli | 07.03.08 17:17


DOVE POSSO TROVARE LE LISTE IDV? CHI MI SA DIRE?

Postato da: CICCIO GIOVANNI | 07.03.08 17:16


On. Di Pietro
Ma...non ho capito una cosa: Vladimiro Crisafulli e Lumia, ora sono entrambi candidati nella lista del PD?
Come direbbe Fini siamo alle comiche finali?
Mafia e Antimafia (per la parcondicio o per che cosa?)
Hai fatto un grosso sbaglio a non correre da solo con i tuoi VALORI, ci hai solo illusi.
Vorrei sentire cosa ne pensi, in un tuo video su YOUTUBE
grazie

Postato da: Costantino D.P. | 07.03.08 17:13


"per portare in Parlamento temi e battaglie finora rimasti sull'uscio, come i diritti dei consumatori, la tutela dei piccoli risparmiatori, la libera informazione, la cultura della legalità e del rispetto delle regole."

Bene e PIERO RICCA non si batte per la libera informazione, la cultura della legalità ed il rispetto delle regole???

www.pieroricca.org

Candidare PIERO RICCA sarebbe stato un regalo troppo grande a noi cittadini consapevoli e perbene?

Postato da: Andrea G | 07.03.08 15:40


Condivido

Postato da: ADP VAFF | 07.03.08 17:07


il fatto che la Sicilia e la Campania siano date per perse, non giustifica la candidatura da quelle parti, come se fossero uno sversatoio o una discarica, di personaggi scomodi che le due regioni sono chiamate a seppellire!
Bisogna dirlo al PD che certe candidature in deroga alle regole, stabilite e rispettate nel resto d'Italia, sono un poco offensive verso la parte di elettorato progressista che lì si batte per cambiare.

Postato da: benedetto santino | 07.03.08 16:59


Le liste Idv: Pardi e Giulietti per conflitto di interessi e riforma tv

Antonio Di Pietro e Leoluca Orlando hanno presentato le candidature 'out-sider' delle liste dell'Italia dei Valori. L'Idv porterà in Parlamento il professore Pancho Pardi (capolista in Toscana), la baronessa Teresa Cordopatri (capolista in Calabria), Elio Lannutti (capolista in Veneto) e Beppe Giulietti (capolista in Piemonte). Pardi porterà avanti la battaglia per la legge sul conflitto d'interesse, mentre Giulietti quella sulla riforma radiotelevisiva.

Postato da: daniele | 07.03.08 16:57


Le liste Idv: Pardi e Giulietti per conflitto di interessi e riforma tv

Antonio Di Pietro e Leoluca Orlando hanno presentato le candidature 'out-sider' delle liste dell'Italia dei Valori. L'Idv porterà in Parlamento il professore Pancho Pardi (capolista in Toscana), la baronessa Teresa Cordopatri (capolista in Calabria), Elio Lannutti (capolista in Veneto) e Beppe Giulietti (capolista in Piemonte). Pardi porterà avanti la battaglia per la legge sul conflitto d'interesse, mentre Giulietti quella sulla riforma radiotelevisiva.

Postato da: daniele | 07.03.08 16:57


il fatto che la Sicilia e la Campania siano date per perse, non giustifica la candidatura da quelle parti, come se fossero uno sversatoio o una discarica, di personaggi scomodi che le due regioni sono chiamate a seppellire!
Bisogna dirlo al PD che certe candidature in deroga alle regole stabilite e rispettate nel resto d'Italia, sono un poco offensive verso la parte di elettorato progressista che lì si batte per cambiare.

Postato da: benedetto santino | 07.03.08 16:55


Caro Dott. Di Pietro purtroppo per Lei ha deciso di aderire al PD di Veltroni. Peccato, avrei votato per IDV senza il minimo dubbio. Stando cosi' le cose pero' mi comportero' diversamente. Peccato, veramente peccato. Le candicature fatte dal PD sono scandalose

Postato da: Paolo | 07.03.08 16:54


Onore a Oliviero Diliberto che lascia il parlamento volontariamente! Mi sembra un bel gesto che dovrebbero fare tutti.

Postato da: mauro lancioni | 07.03.08 16:52


il fatto che la Sicilia e la Campania siano date per perse, non giustifica la candidatura da quelle parti, come se fossero uno sversatoio o una discarica di personaggi scomodi che le due regioni sono chiamate a seppellire!
Bisogna dirlo al PD che certe candidature in deroga alle regole stabilite e rispettate nel resto d'Italia, sono un poco offensive verso la parte di elettorato progressista che lì si batte per cambiare.

Postato da: benedetto santino | 07.03.08 16:44


MINCHIA, CHE BRUTTI CEFFI NELLA FOTOGRAFIA.. SARANNO MICA TUTTI COSI' I CANDIDATI??!!

Postato da: cosimo | 07.03.08 16:21


ALLORA ! STE LISTE?

Postato da: eLena | 07.03.08 16:19


Dott. Di Pietro,
dica qualcosa sulla candidatura di Carra e Crisafulli con il PD............e' una scelta che non si concilia con il rinnovamento della politica di Veltroni!!!

Postato da