Risposte ai cittadini

rispostecittadini.jpg

Riporto il video ed il testo delle domande dei cittadini e delle mie risposte alla video-chat di corriere.it.

Onorevole Di Pietro, almeno lei dica una parola di verità sui sondaggi: il Pd è in reale rimonta? Ha qualche speranza di vincere le elezioni? Marco Mercati, Sansepolcro (AR)
«Mi è arrivato un quarto d'ora fa un sondaggio. Fresco fresco. Peccato che l'ho lasciato in macchina, ma lo ricordo a memoria: -8%. La coalizione riformista guidata da Veltroni ha da sette a otto punti di distacco da quella di Berlusconi. Al Senato siamo a molto meno: intorno al sei. Ma qui voglio soprattutto parlare dell'Italia dei valori, che aiuta il Partito democratico a fare coalizione e, ci auguriamo, a vincere e a ben governare: il voto all'Idv non rappresenta un voto perso, perché va comunque alla coalizione. Ma su alcuni temi come quello della corretta informazione, il conflitto di interessi, una imprenditoria trasparente e in libera concorrenza, le liberalizzazioni, la legalità, la giustizia, la lotta alla Casta vale la pena dare il voto all'Idv piuttosto che ad altri partiti.

Che senso e conseguenze pratiche possono avere le differenze programmatiche tra IDV e PD dal momento che i due partiti si sono associati? Rolando, Roma
«Associati significa che si sono alleati. È come dire che il Pdl si è associato con la Lega, elemento territoriale. Il Pd invece si è alleato con l'Idv, elemento valoriale. Anche noi siamo presenti su tutto il territorio nazionale e portiamo avanti della battaglie specifiche. Faccio un esempio: noi abbiamo messo come condizione per essere candidati con l'Idv che venisse allegato non solo il certificato elettorale, ma anche il certificato penale. E il nostro programma prevede una legge che questo lo imponga, in modo che quei 20/30 politici condannati con sentenza penale passata in giudicato in Parlamento non ci stiano più.

Chi ci assicura che nelle vostre liste non compaia un altro De Gregorio? Franz da Milano
«In totale sono 122 i parlamentari che sono andati da una parte all'altra. Ma ricordatevi una cosa. Gesù Cristo ogni dodici ne cannava uno: Giuda. Io, che sono un povero Cristo, nel caso di De Gregorio posso dire di aver sbagliato. Ma questa volta le liste dell'Idv sono aperte a segmenti della società civile. Qualche caso: tutti parlano di lotta alla mafia, ma mentre qualcuno candida gente che mangia i cannoli per festeggiare una condanna, noi abbiamo candidato la baronessa Cordopatri, una che si è rifiutata di pagare il pizzo, e per questo davanti a lei hanno ammazzato il fratello: lei si è salvata perché si è inceppata la pistola. Per sostenere la battaglia sulla corretta informazione abbiamo candidato Beppe Giulietti, espressione diretta - attraverso Articolo 21 - di questa esigenza. Tutti parlano di difesa dei consumatori: noi abbiamo candidato Elio Lannutti, presidente dell'Adusbef. Ah, abbiamo candidato anche un giovane "nero nero", una novità assoluta. Cosa significa? Significa che la lotta alla criminalità clandestina deve essere dura, senza però perdere di vista l'importanza dell'immigrazione: è immigrato anche Bill Gates. Il nostro candidato è un ragazzo del Congo, Jean Léonard Touadi: cinque lauree, 33 anni, assessore alle politiche giovanili del Comune di Roma, professore universitario: l'ho candidato al primo posto, nel Lazio. Sarà il primo nero in Parlamento, ma con le mani bianche bianche. Pulite pulite.

Smembramento: avanti così, Mediaset va smembrata.... Luigi, Torino
«Lo dico a suocera per far capire a nuora. Fanno bene Berlusconi e i suoi amici a preoccuparsi. Se noi dell'Idv stiamo in Parlamento, su temi come il conflitto di interessi e la legge sulle telecomunicazioni tutti i giorni gli soffieremo sulle orecchie. Ma non perché ce l'abbiamo con Berlusconi. In uno stato di diritto, però, le regole e le leggi vanno rispettate da tutti. Che la legge sulle telecomunicazioni italiana sia illegittima lo dice la Corte Costituzionale italiana, lo dice la Corte di Giustizia europea che ha condannato lo Stato italiano perché non ha adeguato la sua legislazione alle direttive europee. E aggiunge che se non lo farà, pagherà 400 mila euro al giorno. Sai quante infrastrutture ci fai, con quei soldi? Questa cosa voglio ripeterla non solo all'avversario del Pdl, ma anche all'amico Veltroni: non possiamo far finta che il tema del conflitto di interessi e quello delle telecomunicazioni non ci sia per fare una campagna elettorale soft! Sono temi di cui bisogna occuparsi nei primi 100 giorni, perché ce lo ordina l'Europa. Se volete che questi temi siano affrontati in Parlamento, il voto all'Idv è una garanzia di continuità, non di oblio».

Dietro la sua decisione di frenare su Mediaset c’è la paura dei poteri forti? Karlo da Vercelli
«La rete a Mediaset va tolta perché lo dice la Corte di Giustizia europea. Fino ad oggi Mediaset ha giocato con le istituzioni facendo o facendosi fare delle leggi per non ottemperare a questo ordine. È un comportamento che risale ai tempi di Craxi. Una volta Craxi tornò addirittura da Londra per fare un decreto ad hoc. Conflitto di interessi: ci sono situazioni che inceppano la espressione democratica e lo stato di diritto in un Paese. L'Idv vuole che questi temi siano affrontanti dal Parlamento, non che vengano raggirati. Per questo votare noi o il Pd non è la stessa cosa: è votare la stessa coalizione, è votare lo stesso candidato leader, è votare lo stesso programma ma soprattutto è votare qualcuno che quando va in Parlamento fa sul serio. Quando c'era l'indulto, io stavo fuori con il megafono in mano a dire: «State attenti, state facendo una stupidaggine». Altro esempio. Stamattina il giudice di Milano ha disposto di proseguire per il processo per la vicenda Abu Omar. È una vita che io sollecito il governo su questo punto. E oggi il giudice ha deciso di proseguire anche contro la volontà del governo. Su alcuni temi non si è né di destra, né di sinistra: si è dalla parte della legge. Conflitto di interessi nei primi 100 giorni? S'ha da fare! Soffieremo anche a Veltroni...

Oramai mi sembra irrisolvibile la questione del conflitto di interessi, poiché da sondaggi (che mi sono pervenuti da vie traverse) il 60% dei parlamentari sarebbero in conflitto di interessi essendo titolari di azioni o partecipazioni nelle maggiori attività italiane. Cosa propone?
«Il tema è molto radicale, non riguarda solo Berlusconi. Il problema sta soprattutto quando si prendono decisioni di tipo governativo, ma non v'è dubbio che ci sono decisioni anche di tipo legislativo. Faccio un esempio: quando un giudice chiede di intercettare, di perquisire o di arrestare un parlamentare, non lo può fare direttamente ma deve chiedere l'autorizzazione alla Camera. Riflettete bene: se un giudice scopre che un parlamentare ha un bel conto all'estero (a proposito, lo sapete che ci sono tre o quattro candidati con i conti in Liechtenstein?) potrebbe avere l'esigenza di procedere con una intercettazione, o una perquisizione. Se si tratta di un cittadino normale lo può fare, se si tratta di un parlamentare deve andare in Parlamento per chiedere il permesso. Il Parlamento deve votare, ma tra le persone che votano c'è anche la persona coinvolta. Quando io sono stato indagato, la prima cosa che ho fatto è stata quella di correre per farmi processare. Ovviamente è una cosa che si fa se uno è innocente. Sennò vai in Parlamento e ti fai una legge per non farti processare...

La prego, Tonino, basta con il fair play..... Clara - Ventimiglia
«Io capisco che il Paese è stufo di prese di posizioni forti e vorrebbe che tutto funzionasse bene. Ma è un po' come la storia del paziente che va in ospedale: la colpa non è del medico che ti dice che hai un tumore, il problema è il tumore. Se non si possono usare toni bassi su tutti i temi, vuol dire che ci sono problemi irrisolti».

Perché per poter superare la soglia per andare in parlamento si è unito al Pd (a coloro che hanno votato l'indulto), e per esempio non ha proposto una nuova formazione con Beppe Grillo? GP Piemonte
«Perché Beppe Grillo non si è candidato e non ha nessuna intenzione di candidarsi. Lui esercita un importante attività politica attraverso il blog, attraverso iniziative popolari, attraverso raccolte di firme per i referendum. Su molte questioni le azioni dell'Idv sono simili a quelle di Grillo. Il 25 aprile lui raccoglie le firme per un'informazione corretta, vale a dire l'abrogazione dell'ordine dei giornalisti, l'abrogazione dei finanziamenti pubblici ai giornali di partito, l'abrogazione del testo unico... Su questi temi anche noi parteciperemo alla raccolta firme. Una cosa è certa: il vasto mondo della Rete che si rifà a Beppe Grillo non vuole che gli venga messo sopra un cappello politico: si tratta di persone libere che pensano in modo indipendente. L'Idv non mette il cappello sopra a quella realtà, ma anzi tante volte è proprio grazie alla Rete che capisce i cittadini e si adegua. L'obiettivo di una informazione più trasparente, di un sistema democratico a misura di cittadino e di uno Stato di diritto più efficiente è comune a noi, a Grillo e anche ad altri esponenti politici: non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Tutti se la prendono con Grillo: ma cosa ha fatto di male? Lui sta informando i cittadini su temi che non vengono coperti dall'informazione, sta raccogliendo firme per abrogare alcune leggi vergogna... Ci fosse qualche Beppe Grillo in più e qualche Dell'Utri o Cuffaro in meno»

Perché non preparate un manifesto con i nomi dei politici condannati presenti nelle liste elettorali del Senato e della Camera dei Deputati con le relative condanne inflitte? Mario Bertini Bellinzago Lomb. Mi
«Lo stiamo facendo. È un'operazione complessa. Stiamo raccogliendo tutti i dati, li stiamo analizzando e stiamo facendo uno specchietto con nomi, cognomi e relative condanne. Lo metteremo sulla Rete, sul blog www.antoniodipietro.it. Per mettere i manifesti ci vogliono un paio di milioni di euro. Bisogna chiedere a Berlusconi...».

Il primo impegno in caso di vittoria? Lorenzo, Milano (il moderatore aggiunge: il primo impegno da ipotetico ministro della Giustizia?)
«Alle scorse elezioni, stavano parlando due signori, ed io ero in mezzo. Un signore dice: ma perché Di Pietro non ha fatto il ministro della Giustizia? Risponde l'altro: perché magari poi funzionava pure. Al di là della battuta, il ministro della Giustizia che c'era discuteva di massimi sistemi. Se io fossi ministro della Giustizia farei 5 cose, che si possono fare in un quarto d'ora: aumento del 30% delle risorse finanziarie a favore del comparto sicurezza (polizia, carabinieri e guardia di finanza), con contestuale riduzione del finanziamento pubblico ai partiti e ai giornali di partito che ammonta a centinaia di milioni di euro l'anno. Quest'anno il 20% del finanziamento pubblico grazie al nostro emendamento lo abbiamo tolto ai partiti e destinato all'edilizia carceraria e pubblica. Ma voi lo sapete che le forze dell'ordine non hanno i soldi per la benzina? Mio figlio è un poliziotto, da quando si è sposato è ingrassato. Ma il pantalone glielo cambiano ogni 3 anni. Sapete che significa? Che il poliziotto non può correre dietro al ladro perché gli si rompono i pantaloni. Questi paradossi vanno detti. Seconda proposta: aumento del 30% del personale para-giudiziario. Ogni giorno il 60% dei processi viene rinviato o va a monte perché mancano i cancellieri, i messi notificatori, i segretari d'udienza. Dove si prende questo personale? Basta spostare il personale che sta in tutti quegli enti inutili che devono essere tolti di mezzo. Gli esuberi di Alitalia da mettere in cassa integrazione? Ma mandateli a fare gli assistenti nelle aule di giustizia! Terza proposta: la riqualificazione del personale di polizia. Attualmente il 25%-30% del personale di polizia, carabinieri e Gdf fa scorte, timbri sui passaporti, attività amministrative: no, va mandato in mezzo alla strada, a correre dietro i delinquenti. Poi ci sono due proposte un po' più sostanziose: tre gradi di giudizio? Succede solo in Italia. Con il processo accusatorio, ne bastano due, con eliminazione dell'appello. E bisogna abrogare la ex Cirielli che accorcia i tempi della prescrizione: questa legge ad personam che Berlusconi si è fatto fare perché gli faceva comodo (come a qualcuno del centrosinistra) va tolta di mezzo. Il nostro impegno è fare in modo che una volta che il giudice decide il rinvio a giudizio, il processo termina con la sentenza, si interrompe la prescrizione. Così finisce questa commedia di chiedere continuamente il rinvio. Gli avvocati del 2000 sono particolari: si dice "processo rinviato mezzo salvato". Lo scopo principale degli avvocati ormai è quello di arrivare alla prescrizione. Io credo che chi è innocente deve essere assolto subito, chi è colpevole deve essere condannato subito, e chi è condannato deve andare in galere; e a tal proposito il giudice dovrebbe poter disporre l'anticipazione di pena in caso di un fatto grave e prove accertate. Prendete il caso del pirata della strada di Roma: il giudice mica è matto, che gli ha dato i domiciliari. È la legge che lo prevede. Se invece fosse prevista l'esecuzione anticipata della pena in attesa del processo per direttissima, vedi poi quello come guida piano. Mica perché sono io giustizialista. All'estero funziona così».

Se sarà eletto e dovesse rifare il ministro, rifarebbe ancora quella cosa per me inconcepibile di autosospendersi da ministro e manifestare contro il governo per poi rientrare al governo? Se si con quale logica istituzionale e di buon senso può giustificare un simile comportamento? Francesco- Padova
«La questione è la seguente: non il governo, ma in Parlamento alcuni partiti avevano deciso di fare l'indulto, e altri di non farlo. Io non mi sono messo contro il governo. Io da cittadino contestavo l'indulto deciso dal Parlamento, provvedimento voluto da maggioranza e opposizione. Ricordo chi non lo voleva: Lega, An e Italia dei Valori. Tutti gli altri hanno detto sì. Io per poter manifestare da cittadino la mia contrarietà, non potevo farlo da ministro. Per questo mi sono autosospeso. Se un giorno non condividessi un provvedimento del governo, mi dimetterei».

Qual è la sua posizione sulla vendita di Alitalia?Meglio svendere o dichiarare il fallimento? Paolo-Acquaviva delle fonti(BA)
«Le questioni vanno separate. Qui tutti parlano di Alitalia, e mettono in secondo piano Malpensa. Malpensa vale almeno 10 Alitalia, perché intorno allo scalo si è creato un indotto, hanno costruito imprese, hanno costruito logistica. Solo il governo - tra centrodestra e centrosinistra - c'ha speso quasi 20 miliardi di euro. Solo io ci ho messo quasi 8-9 miliardi di euro. Vuol dire che solo un governo pazzo, mentre investe tutti questi soldi, dispone la fine di Malpensa. Qualsiasi decisione non può penalizzare Malpensa. La richiesta che viene dal territorio, rilanciata dalla Marcegaglia, su una moratoria di due o tre anni per trovare partner qualificati che permettano allo scalo di mantenere le stesse potenzialità, senza risentire della debacle di Alitalia? Penso che sia una richiesta corretta. Non me ne importa niente se nel mio governo qualcuno la pensa in modo diverso. Io su questo tema, da ministro delle Infrastrutture, non transigo. Per questa ragione tra 15 giorni vado a inaugurare la Boffalora-Malpensa, opera finita; ho finanziato con 212 milioni di euro l'Arcisate-Stabio per collegare la Svizzera a Malpensa; ho completato, stanno progettando e ho finanziato, la Pedemontana, 4 miliardi e mezzo; ho finanziato il collegamento ferroviario statale con Malpensa, e così via. Come vede, ho titolo per parlare di questo argomento. Se tutto questo è Malpensa, Alitalia non scarichi su Malpensa i suoi problemi. Tre anni fa dicevano che ero il solito giustizialista, però sostenevo - così come hanno fatto Sabena e Swiss Air e altre compagnie - che bisognava portare i libri in tribunale. Da noi non l'hanno fatto, oggi vogliono vendere: ma se vendono non devono pensare a quanto guadagnare, ma al piano industriale di rilancio, a partire dalle maestranze. Nessuna compagnia si prenderà l'obbligo di assumere questa miriade di gente. Queste persone vanno riqualificate in altri ambienti. Assumiamoli nel comparto giustizia».

In caso di sostanziale pareggio al Senato, quale potrebbe essere lo scenario più probabile a suo avviso? Andrea - Formia
«Io mi sento navigante in mezzo al mare. Bisogna remare per vincere, al pareggio non ci penso».

Candidati a sindaco di Napoli.. vinceresti a mani basse... pensaci! Giuseppe da Napoli
«Io lì ci manderei quello che una volta si chiamava il prefetto Mori. Lo mandarono lì, aiutato dall'esercito, per risolvere i problemi dell'illegalità. Noi dell'Idv siamo stati i primi che abbiamo chiesto le dimissioni di Bassolino, ma non per le vicende giudiziarie, per quelle politiche. Se uno manda alla deriva una nave, a un certo punto lo togli di mezzo. Il problema è che lì c'è una incrostazione criminale nell'utilizzo delle risorse per lo smaltimento dei rifiuti e c'è un alta diffusione di nepotismo (vi ricordate le telefonate sulla famiglia Mastella?). La questione è che nelle Asl, ad esempio, ci va sempre l'amico dell'amico che deve portare un certo numero di voti. Non c'è la qualità, ma il mercato del voto. La criminalità e la connivenza con la politica vanno eliminate alla radice. A proposito, lo sapete? Stamattina in Calabria hanno arrestato un altro per voto di scambio. Comprare il voto è come comprare l'anima di una persona. In Campania c'è un pezzo di autostrada di 18 km. È finita, prende il pedaggio tutti i giorni. Io ho detto: questo pedaggio o lo utilizzate per fare altre infrastrutture, oppure è inutile. E soprattutto: perché chiederne l'aumento? E invece loro lo usano per gestire 18 km di autostrada: ci lavorano 600 dipendenti, circa 3-400 persone tra consulenti e quant'altro...»

Egregio Dott. Di Pietro, ritengo che il suo partito sia l'unica vera alternativa per salvare il nostro paese dal baratro e le chiedo,essendo questo un tema che mi sta particolarmente a cuore, cosa intendete fare riguardo alle coppie di fatto? Riuscirete a superare lo scoglio della Chiesa cattolica? Marco Foligno(Pg)
«Ho molto rispetto per la Chiesa cattolica, pensate che da ragazzino ho fatto il seminarista. Ma ho capito una cosa per esperienza diretta e per le esperienze dei miei familiari: io credo nella Chiesa delle persone che vanno a fare solidarietà, di chi si occupa dei disperati; credo molto meno nella Chiesa dei porporati che predicano bene e razzolano male. Questa Chiesa che dice "votate i partiti che difendono questi diritti" senza vedere quali sono le persone dietro quei partiti. Basti pensare a tutti quei politici che difendono la famiglia naturale e il matrimonio, e poi di famiglie ne hanno quattro o cinque. E a proposito della Chiesa, vogliamo parlare degli scandali sulla pedofilia? Quando ricevo un messaggio e una parola che viene dal vangelo, cerco di farlo mio e se sbaglio mi pento; ma non posso accettare che la Chiesa sostituisca lo Stato laico. In Parlamento difenderò i diritti di tutti: se due persone si vogliono bene, che cosa interessa a me se sono omosessuali, eterosessuali o transgender?».

Sono uno di quei tanti indecisi, cosa propone il Partito di Di Pietro per la famiglia? Come si fa a convivere con i radicali? Francesco Brescia
«Io ho lavorato con la Bonino al governo: è una persona come me. A volte mi ha convinto, a volte no. Qualcuno di loro (i radicali, ndr) viene dalla luna, ha fatto bene Veltroni a mettere paletti ben chiari. E comunque, noi dell'Idv ci presentiamo col nostro simbolo, loro no. Gli accordi se li vede Veltroni. Ci tengo a dire che l'Idv ha un suo simbolo, che si vede sul mio blog o sul sito www.italiadeivalori.it. Il voto all'Idv non è un voto contro, votare Idv significa sostenere Veltroni premier ma scegliere anche la specificità di chi non molla. Qualcuno diceva: resistere, resistere, resistere. Ora più che mai...»

A lei Berlusconi fa orrore? Laura - Brescia
«Io a lui faccio orrore per due motivi, uno antico e uno moderno. Il primo è che quando facevo il pm ho scoperto gli altarini suoi e dei suoi amici, e questo gli rode: si è ritrovato da unto del signore a unto dalle indagini; il secondo è perché l'Idv rappresenta quella formazione politica che continuerà a soffiargli nelle orecchie: "Dove vai Cavaliere se il conflitto di interessi ce l'hai?"»

È favorevole al nucleare? Edoardo, Pe
«Oggi credo sia inutile: ci sono tante altre possibilità di creare energia. A cominciare dalle biomasse e arrivando alla solare e all'eolica».

Lei ha ancora fiducia negli italiani? Anche se gli si dimostra chiaramente che un politico ha rubato questi continuano a votarlo. Cosa si può fare per smuovere la coscienza di un popolo? Nicola da Vigevano
«Questo me lo sono chiesto anche io. Io credo che il motivo sia la disinformazione. Per questo noi lavoriamo per la creazione di una informazione indipendente, in modo che il cittadino sappia esattamente come stanno le cose e quindi giudicare. Oggi come oggi non venite informati. Per voi Ciarrapico è solo un fascista che ha detto quel che ha detto del fascismo. Per me è anche un pluricondannato che stava ai servizi sociali, a sette anni di carcere, e che adesso se ne va in Parlamento. Capisci a me!!!»

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (281) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Onorevole Di Pietro,
sono un Militare di carriera e ho notato che nessun partito,nell'attuale campagna elettorale, parla delle Forze Armate.
Quali sono i programmi, che intende portare avanti, riguardanti le stesse?
Distinti saluti.
Mauro Corradi

Postato da: Mauro Corradi. | 25.03.08 14:13


non ci sono soldi? ELIMINARE: 50 PERCENTOimpiegati del quirinale.tutte le provincie e cominita' montane,50 per cento i parlamentari.autoblu solo ai ministri e vice,ridurre dela meta'gli stipemdi ai parlamentari.cellulari computer portatili,barbiere,ristorante e bar.I soldi risparmiato(TANTI)POTREBBERO ESSERE USATI X IL SOCIALE.Saluti.M.ROCO

Postato da: mauro roco | 25.03.08 11:41


ho visto la videochat, complimenti, ma penso che con una destra senza berlusconi lei dovrebbe stare sicuramente con lega e an.
nella sua posizione a sinistra la vedo in sintonia solo con i radicali.
i post comunisti hanno uno zoccolo duro.
il pd ha stufato con i minestroni e la buona creanza.
casini ecc. sono ridicoli con il loro peloso cristianesimo.
berlusconi..n.c.
le auguro di prendere insieme a lega una marea di voti, condivido ciò che dice forse la voto al senato e camera lega. d'altronde noi che non sopportiamo berlusk e la sinistra paciona romana che dobbiamo fare?
continui così, la vorrei vedere lavorare con bonino, maroni, fini, fate leggi trasversali per la nostra italia, con fermezza e buon cuore.

Postato da: giovanni loddo | 23.03.08 14:40


in cuor mio non ho mai creduto all'ondata di diffamazioni che ti era di nuovo piovuta addosso e ho sempre allertato gli amici grillini che si erano bevuti le accuse che ti facevano in tanti, compreso il sig. ELIO VELTRI che ha girato l'italia per screditarti.

Ma c'à qualcosa che non mi torna comunque caro antonio, ed è il modo in cui stai gestendo il partito. nell'intento di alzare l'asticella il partito s'è aperto in tutte le direzioni....ma c'è un limite. e quel limite lo stai superando a PESARO, dove state sbattendo fuori i meglio che avevi per far posto a dei tipacci che in città tutti conoscono e di cui tutti diffidano. gente che innalzerebbe statue in onore del 'povero' BETTINO e che raccoglierà i frutti della tua buona politica e del buon lavoro condotto in loco da anni.

per questo un sacco di vecchi militanti sono incazzatissimi e senza più speranza mentre io non riesco più a difenderti.

e questo blog serve a farci sfogare, ma mai nessuno che ci risponda nel merito delle questioni che solleviamo.

Postato da: maurizio tombari | 23.03.08 12:09


Caro Antonio Dipietro se posso permettermi di darti del tu ho visto l'intervista che hai rilasciato al corrirere della sera devo dire che condivido tutto cio' che hai detto e appunto per una buona informazione e campagna elettorale continua divulgando nei canali radiotelevisivi della Rai ed mediaset tutti gli italiani indecisi e soprattutto tutti quelli che voteranno pdl perche' non sanno quel che fanno.

Postato da: salvo rubino | 22.03.08 19:07


ALITALIA UN'AZIENDA DA RISANARE
Se per occupare qualcuno si deve pagare l'imprenditore che lo assume non si è in presenza di un'occasione di lavoro bensì di una pagliacciata, per non dire altro. L'azione di governo deve interessare l'insieme dei consociati non il caso singolo, riguardasse pure 10.000 persone. I dipendenti Alitalia hanno diritto di cittadinanza (lavoro e retribuzione, assistenza temporanea in caso di necessità) al pari degli altri 55.000.000 di concittadini. Cancellare posti di lavoro fittizi non significa produrre disoccupazione, al contrario significa liberare energie e risorse per vere occasioni di lavoro che producano reddito e ricchezza per tutti....per intenderci, occorre finanziare il lavoro, non l'occupazione, quest'ultima la si realizza anche andando a giocare a bocce !!!!!!!!!!!!!

Postato da: pasquale calce | 22.03.08 16:35


FUORI TEMA ma non TROPPO

NEWS in LIBEROBLOG 21 marzo 2008 - Brigatisti brava gente

«Moralmente sono ottime persone»: il fondatore di Potere Operaio Franco Piperno fa l'apologia dei militanti delle Br, considerati «criminali soltanto perché sconfitti». Si può parlare di «morale di guerra»?

IO DICO MAI e poi MAI l'uso delle armi perchè è sempre IMMORALE
Finchè una pallotola vola nel cielo c'è possibilità che un uomo muoia.
Il Cervello non è un accessorio USALO.
Se un'arma sai che UCCIDE, prima di usarla PENSA. Le armi non sono oggetti di persuasione ma solo mire di MORTE e DISTRUZIONE.
Giorno dopo Giorno l'OPERAIO COMBATTE e SCONTA la sua SANTA GUERRA nei CANTIERI e nei posti di duro e INSICURO LAVORO per un MISERO pezzo di pane.
OBERATI dalle TASSE senza sapere sè gli verrà RICONOSCIUTA la RIDICOLA PENSIONE.
Per favore lasciate stare gli ONESTI OPERAI che lavorano PERilBENEdiTUTTI
Gli OPERAI non paragonateli a DEMENTI SQUILIBRATI TERRORISTI perchè è IMMORALE solo PENSARLO

UNITI e COESI OPERAI e LAVORATORI e ONESTI CITTADINI PERilBENEdiTUTTI COMBATTIAMO la nostra VERA SANTA GUERRA per fare LARGOaiGIOVANI Talenti Liberi e senza NODI contro la disocupazione e il precariato VOLUTO, SOTTOSCRITO, FIRMATO, dalla CASTA DOMINANTE della LOBBYCRAZIA IndustrialPoliticoSindacale Italiana che CHIEDE col VOTO IMBROGLIO di RICONFERMARE il loro BARBARO SISTEMA
RISPONDIAMO BASTA = NO anche alla TATTICA del MENOPEGGIO perchè sono FALSI e BUGIARDI MANDIAMOLI TUTTI A CASA

Postato da: Mario FLore | 21.03.08 22:45


Caro Antonio. Non ho molto fiducia nei politici italiani ma. vivendo in un Paese scandinavo nel quale la serieta` va di pari passo con la semplicita` degli intenti, mi fido di te e, nel mio piccolo, cerchero` di contribuire. Daltra parte, il nostro Paese e` incancrenito da un morbo che noi conosciamo solo in superficie ma rappresenta l`assurdo in politica: Silvio Berlusconi.

Postato da: pio politi | 21.03.08 19:35


dopo quello che ha detto io credo che riuscirà a...non farsi eleggere o meglio in parlamento ci andrà e lo stipendio buono lo prenderà...mentre per noi precari un bella presa per i fondelli...sarà

Postato da: mario locatelli | 21.03.08 18:13


On.le di Pietro le chiediamo chiarezza su IDV Calabria, premesso che noi per primi siamo garantisti, in relazione al consigliere Regionale inquisito è o non è lo stesso sospeso dal Partito? ci viene il dubbio visto che parla in nome e per conto del partito. Era proprio il caso di candidare sua Moglie nelle liste di IDV. Perchè tutti coloro che hanno contribuito al successo elettorale delle ultime politiche e delle amministrative sono stati completamente ignorati ? Ma il suo che partito è? non riesce a scrollarsi di dosso gli scheletri e gli ectoplasmi che lo abitano e che ne pregiudicano nuovi percorsi più chiari e trasparenti?
Saluti Giorgio Durante Presidente Calabrialibre

Postato da: Associazione Calabrialibre | 21.03.08 17:22


BEN FATTO L'APPARENTAMENTO COL PD PERCHE PORTERA QUESTO ULTIMO VERSO BATTAGLIE SENTITE DA NOI FREQUENTATORI DELLA RETE E CONDIVISE DA DI PIETRO-----VOTA ANTONIO!!!VOTA ANTONIO!!!VOTA ANTONIO!!!

Postato da: giovanni romaniello | 21.03.08 17:18


ON.LE DI PIETRO BUONA PASQUA A LEI, ALLA SUA FAMIGLIA E ALL'IDV.
SONO LIETO CHE ABBIA DATO SODDISFAZIONE AI CITTADINI, MA QUANDO DARA' RISPOSTA ALLE TANTE DOMANDE (ANCHE CRITICHE E DUBBIOSE) DI TUTTI NOI BLOGGERS CHE LA SEGUIAMO DAL TEMPO DI "MANI PULITE"? SAREBBERO GRADITE E DIMOSTREREBBERO FINO IN FONDO LA SUA SINCERITA' E LEALTA'. LE ATTENDIAMO CON ANSIA. GRAZIE. Saluti e,di nuovo, AUGURI! Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 21.03.08 15:46


Caro Tonino perchè stai imbarcando tutti quelli dell'udeur? Ma Mastella non era un imbroglione e tuo nemico?Quelli che hai imbarcato non sono più dei complici di Mastella inquisiti dalla magistratura?E se non sono inquisiti giuridicamentie dai pubblici ministeri come la mettiamo sul lato morale?

Postato da: lorenzo il magnifico | 21.03.08 14:55


Ma siamo sicuri che Bill Gates sia immigrato? A me non risulta. Comunque invito Di Pietro a non utilizzare Bill Gates come esempio in positivo; spero si possa trovare qualche esempio di maggior valore morale. Grazie.

Postato da: Giulio Motta | 21.03.08 13:03


Dopo 15 anni ancora commentate il modo di fare berlusconiano, davanti alle telecamere sono e fanno le vittime, sono vittime di: magistrati, giornalisti,di avversari politici.
Mi meraviglirei se avessero altri argomenti, non avendo cosa usare per spiegare alla gente cio' che vorrebbero fare una volta al governo, usano gli slogan, le frasi ripetute, diffondono false notizie, il loro modo di essere e di comportarsi lo estendono anche agli altri anzi "sono gli altri non noi" basta gurdare le prime pagine dei quotidiani o le tv vicine allo schieramento pdl e trovi di tutto tranne che cosa farranno se e dico se andranno al governo.
Berlusconi continua a fare cio' che ha sempre fatto o vorrebbe fare: AFFARI!!!!!
Alla faccia del popolo e della povera gente che sta perdendo il posto di lavoro. ALITALIA in campagna elettorale? Sta pensando come sistemare i figli!

Postato da: salvo | 21.03.08 11:48


Bravi, nn andate a votare, così i partiti maggiori vi ringrazieranno. Tanto loro hanno già il loro pacchetto di votanti. I diritti costituzionali vanno esercitati. ANDATE E VOTATE. Grazie.

Postato da: Massimiliano T. | 21.03.08 10:20


QUANTE CHIACCHIERE!

TANTO SAPPIAMO TUTTI CHE ALLA FINE SARA' TUTTO UN MAGNA MAGNA....

QUINDI

IL 13-14 APRILE 2008

UN CONSIGLIO PER GLI UTENTI:


"TUTTI AL MAREEEEEE...
...TUTTI AL MAREEEEEE...
...A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIAREEEE..."

OPPURE:

ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI AL SEGGIO, PORGERE GENTILMENTE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E LA TESSERA ELETTORALE, RIFIUTARSI DI RITIRARE LE SCHEDE RELATIVE ALLE ELEZIONI PARLAMENTARI, FAR VERBALIZZARE DAL SEGRETARIO DI SEGGIO LA PROPRIA DECISIONE DI RIFIUTO (TALE OPERAZIONE È GARANTITA DALL'ART. 104 DEL T.U. DELLE LEGGI ELETTORALI - DPR 361/57) GIUSTIFICANDOLA, VOLENDO, CON LA MOTIVAZIONE "COSTITUZIONALMENTE, NON RICONOSCO NESSUNO DEGLI ATTUALI PARTITI E CANDIDATI IN ELENCO A RAPPRESENTARMI", (VOLENDO SI POSSONO RITIRARE LE SOLE SCHEDE PER LE ELEZIONI COMUNALI E VOTARE SOLO QUELLE), SALUTARE E ANDARE A FARSI UNA BELLA PASSEGGIATA!

QUESTA SARÀ LA PRIMA VOLTA CHE NON ANDRÒ A VOTARE... MA NE SONO CONVINTAMENTE STRACONTENTO!

IN ATTESA DI LIBERE, DEMOCRATICHE E COSTITUZIONALI PROSSIME ELEZIONI:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!
"Meglio un Comico al parlamento che un Parlamento di comici...ed altro!"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Postato da: Vincenzo G. | 21.03.08 08:44


Berlusconi parla di CORDATA italiana, ma pare che la CORDA-ta o se la dovrà mettere al COLLO o ce la vuole mettere a NOI!

Penso che stia solo cercando di cavalcare il momento facendo credere son il suo intervento di erigersi a SALVATORE dell'ALITALIA, unico Mediatore della situazione, e che Banca Intesa con i suoi FIGLIOLI possano TRARRE in salvo l'Alitalia e lui l'ITALIA!
Lui farà un fischio e tutti correranno per dare vita a una cordata di imprenditori che si faranno carico di debiti e rilanci.
E banca Intesa lo smentisce.

Trattasi di un caso d'impostura di un folle megalomane che inganna il Paese da 15 anni e questa non è solo un'evidenza: Tutti ci siamo impoveriti, ma solo lui si è ARRICCHITO!

http://dailymotion.alice.it/cluster/news/video/x39fvq_fassino-e-violante-servi-di-silvio?from=rss

Violante:-Non risolvendo il Conflitto d'interesse il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte!

Perché non ci ha pensato prima, magari nei lunghi 5 anni trascorsi a Palazzo Chigi, invece di dispensare liquidazioni d'oro a manager incapaci?
E ancora una volta chiama in causa i figli,quando ha detto alla falsa precaria che per risolvere il problema del precariato deve sposare il figlio.
E' demenza senile,inganno puro o demenza di chi lo vota?
Con lui, Piccolo "DUCETTO", dovremmo dimenticare la parola LIBERTA, prepararci a lavorare il doppio e andare in pensione a 90 anni.
"La menzogna è la sua specialità. E' capace di mentire perfino a se stesso e poi crederci

Postato da: maria rosa | 21.03.08 03:11


....SICILIA....SVEGLIATI !


Con ANNA FINOCCHIARO , RITA BORSELLINO ,....LEOLUCA ORLANDO...Italia dei VALO)RI e il PARTITO DEMOCRATICO...di ROMANO PRODI ,,, Rosy BINDI Enrico LETTA e di Walter Veltroni , la SICILIA deve scegliere la CERTEZZA DI LEGALITA'...e per il suo FUTURO !

Senza più...illlegalità....malavitosità e oppressione mafiosa .....berlusconiana e cuffariana !

Non deve cadere nel TRANELLO !

Il LUPO....mafioso...travestito da AGNELLO di nome....LOMBARDO !!

BERLUSCONI....e.....CASINI !....ancora e sempre insieme contro
la SICILIA e i SICILIANI !

Il solito voltafaccia e truffatore ...Gianfranco FINI....col solito noto ......NANIA,.....amico degli amici e...pluri......!

I SICILIANI....questa volta sapranno scegliere !....il meglio...del....meglio...contro il TOP...il peggio.....del PESSIMO :
.....Silvio Berlusconi e travestiti vari ....LOMBARDO ?...il BLUFF....mafioso !

Luigi-a.74 !

Postato da: luigi-a.74 | 21.03.08 00:14


Presidente DI PIETRO ,


Il CAMBIAMENTO e le speranze dell'Italia !

Il vero....cambiamento di questo nuovo PARLAMENTO...sarà la quantità e....la QUALITA' di DONNE che sostituiranno tanti ....uomini !

Tutti COOPTATI ,...ma...con le vere....VERE...palle e ...certamente meno disponibili a inciuci e intrallazzi ...rappresentamo la...SPERANZA dell'ITALIA !

Tanti maschietti...uomini ...del passato ...remoto e recente ,...dovranno farsi da parte !

Non spegniamo i RIFLETTORI !

Così come per Mastella ....DINI e similari ,...dobbiamo fare muro contro il passato ingiurioso e dannoso che tante cariatidi....maschili ci hanno fatto subire !

Non dobbiammo più permetterlo e dobbiamo affidatrci all'intuito e buon senso....f e m m i n i l e ...!

Non è solo un problema di intelligenza !....è un bisogno di pulizia e normalità che ,- a mio avviso ,- tante donne vecchie e nuove ci potranno assicurare !

Alcuni nomi ...a caso ,...di destra ...centro e sinistra ,...dalla BINDI.....BINETTI ,...BONGIORNO....BONINO....BRAMBILLA.....FINOCCHIARO......
SANTANCHE'.......TURCO........ecc,...e moltissime altre che già siedono e siederanno...certamente in Parlamento ,...ci daranno ,- ne sono convinto ,- il senso...i m m e d i a t o...che il cambiamento è ...INIZIATO !

La nuova legislature ....di brevissima durata ,.....non oltre 24 mesi ,...ci darà con la nuova costutuente e la legge elettorale !

Se così potrà essere ,...non TUTTE LE SPERANZE sono SVANITE....dopo esserci ....irresponsabilmente PRIVATI del grande...Romano PRODI !....grande pedalatore e...PAZIENTE....maestro !

Luigi-a.74

....da nonno continua a pedalare e sarà ...ormai difficile ...raggiungerlo e riportarlo a governare l'Italia !

Postato da: luigiaugello | 21.03.08 00:04


Caro Paolo, credo tu debba fare catechismo da un'altra parte. Hai capito benissimo a cosa si riferiva Di Pietro sui giuda... ma ipotizzo in quelli come te, gente faziosa simpatizzante di Berlusconi (se non pagati da...).

Postato da: Fabio | 20.03.08 19:33


x uno qualsiasi

un po di fantasia nel nome no e?

ok. Io non voterò mai berlusconi. non l’ho mai votato.
Se leggi con più attenzione quello che ho scritto troverai che ho già cambiato il verbo cannare in sbagliare.
il punto 3 vale anche per te. Il vangelo che sicuramente la tua famiglia possiede, va letto. Non deve rimanere li dov’è a prendere polvere. Grazie degli Auguri di Buona Pasqua te li ricambio di tutto cuore.
p.s.: non regalare il tuo voto a nessuno. poichè nessuno lo merita. (DiPietro compreso.)

Postato da: PAOLO | 20.03.08 18:32


---secondo lei tutte le persone che sono morte per dare a lei il diritto di voto sarebbero felici di sapere che lei vota perchè SPERA?
Postato da: filippo russo | 20.03.08 17:17
--
Secondo me tutte le persone che sono morte per darci il diritto di voto, si rivolterebbero nella tomba al pensiero che c'è qualche infelice che non riesce a fare una scelta fra una ventina di liste.
A pensarci bene, si rallegrerebbero se i più si astenessero dal votare dei vetero-fascisti.

Postato da: Casearinum | 20.03.08 18:17


CASO TIBET: il ministro tedesco per lo sviluppo economico (o comunque un ministero analogo), in segno di protesta per la scandalosa repressione che il regime cinese sta operando nel Tibet, ha disdetto una fiera (o qualcosa di simile) in Cina, aggiungendo che finché continua la repressione NON E' POSSIBILE ALCUNA COLLABORAZIONE CON LA CINA!!!

ECCO UN ESEMPIO DI POLITICO SERIO, CON LA SCHIENA DRITTA, CHE DICE LE COSE IN FACCIA AGLI SPORCHI DIRIGENTI CINESI!

AVERNE DI MINISTRI E DIPLOMATICI COSI'!

In Italia ce li scordiamo!

L'UE dovrebbe avere il coraggio di vietare tutte le importazioni di beni fabbricati violando i diritti dei lavoratori, allora sì che farebbe una cosa seria!!!

Postato da: Alberto Bin | 20.03.08 17:59


# Postato da: PAOLO | 20.03.08 17:43

Visto che insisti ti informo che il vocabolario alla voce "cannare" dà i seguenti significati: sbagliare, fallire, respingere, bocciare.
Vai a meditare sui reati amministrativi del Berlusconi passati in giudicato e sull'ammissione di frode fiscale con l'adesione a vari corposi condoni.

Postato da: uno qualsiasi | 20.03.08 17:56


....togliero il mio voto all'IDV,non condivido la scelta di fare un accordo con Veltroni ...... Saluti
Postato da: pier antonio bottaro | 20.03.08 17:10
--
Dalle mie parti usano la metafora: tagliarsi il pisello per fare un dispetto alla moglie....

Postato da: uno qualsiasi | 20.03.08 17:44


Gesù Cristo ogni dodici ne cannava uno: Giuda. Io, che sono un povero Cristo,....

1 - Non nominare il nome di Dio invano.
2 - Cannava? Nostro Signore ne sbagliava uno ogni dodici? Ma stiamo parlando della stessa Religione? Lei è Cattolico?
3 - Il Vangelo va letto. Non si tiene in casa giusto per tenerlo.
4 - Questa, qualora lei non lo sapesse, è la Settimana Santa. Diciamo che è la settimana meno adatta (non che ce ne fossero di più adatte) per nominare Nostro Signore e coinvolgerlo in argomenti così bassi.
4 - A quali valori si ispira il suo partito? Mi è sempre più difficile capirlo.

Postato da: PAOLO | 20.03.08 17:43


Salve Ministro,

Lei che vuol dare risposte ai cittadini e dice di puntare molto sui giovani e sul web, io è un mese che attendo una sua risposta a seguito di una e-mail privata che le ho inviato all'indizzo antoniodipietro@antoniodipietro.it...
è un vero peccato,perchè sono dalla sua parte,ma come si fa a non rispondere ad una tale lettera?rimango in attesa speranzoso!
Grazie
Di Stefano Giuseppe

Postato da: Giuseppe Di Stefano | 20.03.08 17:43


Si dichiara altresì di non aver inviato analoga istanza ad altro milionario.

Città, ………… (data)

FIRMA

(nome e cognome leggibili)

Postato da: N:G: | 20.03.08 17:36


ISTANZA DI MATRIMONIO

RACCOMANDATA A.R.

Roma, 13 marzo 2008

A Pier Silvio Berlusconi

Vice Presidente Mediaset

Viale Europa 46,

20093 Cologno Monzese

Milano

Oggetto: Istanza di matrimonio ai sensi delle dichiarazioni del candidato premier del PDL Silvio

Berlusconi nel corso del programma "Punto di Vista" del Tg2 del 13 marzo 2008

Il/La sottoscritto/a ______________________, nato/a a _________ il _______________,

residente a ______________, in Via/Piazza _________________________, (Codice Fiscale

_____________________), lavoratore/trice precario/a della Repubblica italiana,

facendo seguito alle dichiarazioni del candidato premier del PDL Silvio Berlusconi nel corso del

programma "Punto di Vista" del Tg2 del 13 marzo 2008 rivolte ad una giovane lavoratrice precaria,

che si riportano per intero:

"Io, da padre - ha risposto Berlusconi sorridendo - le consiglio di cercare di sposare il figlio di

Berlusconi o qualcun altro del genere; e credo che, con il suo sorriso, se lo può certamente

permettere".

ED ESSENDO IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DALLE

SUDDETTE DICHIARAZIONI (CONDIZIONE DI LAVORATORE/TRICE

PRECARIO/A E LODEVOLE SORRISO, - n.b. requisito quest’ultimo acquisito

a seguito dei ripetuti colloqui per i rinnovi dei contratti)

CHIEDE

di potersi sposare con Lei e nelle more dell’espletamento della cerimonia di poter essere

mantenuto/a con adeguato assegno di mantenimento.

Ai allega a tal fine foto a

Postato da: N:G: | 20.03.08 17:33


COME AVVENIVANO LE ASSUNZIONI ALLE POSTE IN CAMPANIA

TRAMITE L'ACCOPPIATA MINISTRO MARIO LANDOLFI(AN) E IL SUO SEGRETARIO CHIANESE

http://espresso.repubblica.it/dettaglio
/Poste-raccomandate/2006654&ref=hpsp

Postato da: Gabriele X | 20.03.08 17:32


Le scrivo da Prato dove ènata ed opera l'associazione Scaricaretuttotutti che Italia dei Valori sostiene publicamente avendone candidato al senato il presidenteM. Tognocchi: mi piacerebbe avere da lei su questo blog un commento sul progetto di questa associazione, inoltre in che misura secondo lei esso possa essere attuato, quali sono gli ostacoli maggiori che si oppongono alla sua attuazione. Mi aspetto che lei con IDV tutta sosterrà la proposta di legge di iniziativa popolare che questa associazione ha presentato per l'attuazione del diritto costituzionale del cittadino a dedurre le spese dal reddito. grazie della sua risposta

Postato da: serena.ceretti | 20.03.08 17:32


Le scrivo da Prato dove ènata ed opera l'associazione Scaricaretuttotutti che Italia dei Valori sostiene publicamente avendone candidato al senato il presidenteM. Tognocchi: mi piacerebbe avere da lei su questo blog un commento sul progetto di questa associazione, inoltre in che misura secondo lei esso possa essere attuato, quali sono gli ostacoli maggiori che si oppongono alla sua attuazione. Mi aspetto che lei con IDV tutta sosterrà la proposta di legge di iniziativa popolare che questa associazione ha presentato per l'attuazione del diritto costituzionale del cittadino a dedurre le spese dal reddito. grazie della sua risposta

Postato da: serena.ceretti | 20.03.08 17:30


4 - A quali valori si ispira il suo partito? Mi è sempre più difficile capirlo.

Postato da: PAOLO | 20.03.08 16:55

A QUELLI DELLA TOPA, Paolo, Valori sani, universalmente riconosciuti. Anche da buona parte della Chiesa,visti i comportamenti DOCUMENTATI nei secoli dai preti, fino ai giorni nostri,altrettanto DOCUMENTATI!!!
Non credo che sia il blog adatto per giocare con le parole Paolo. Di faziosi in giro ce ne sono,ma NON portiamo la faziosità-cristiana,solo perchè
Di Pietro,esprimendosi con una metafora debba essere messo in croce(approffittiamo xkè è Pasqua?) da chi non aveva una mazza da fare!
Perchè se vogliamo giocare con le parole allora,
2 - Cannava? Nostro Signore ne sbagliava uno ogni dodici? Ma stiamo parlando della stessa Religione? Lei è Cattolico?
CANNAVA,CERTO SI FACEVA LE CANNE E ALLORA?? Sbagliava anche Lui. Vorrei vedere te Paolo,andare in giro ogni giorno con una dozzina di apostoli se non ti viene l'esigenza di drogarti.
E se poi le canne se le facevano tutti,posso capire le visioni che sono riportate nella Bibbia.
A posto così Paolo??
Ciao B.Pasqua,ciao.

Postato da: nicola alberi | 20.03.08 17:29


Saluti a tutti e votate Di Pietro, è uno dei pochi politici onesti che abbiamo.

Postato da: dani ela | 20.03.08 17:18

cara Dani ela cosa intendi per onestà?

c'è onestà nell'accettare che il mafiosoandreotti sieda in parlamento?

peace&love

Postato da: filippo russo | 20.03.08 17:22


Forza Di Pietro ,
Tu , Veltroni e La Bonino state facendo cagare sotto il Berlusca. Ad oggi c'è un 6% di differenza alla Camera e pareggio al Senato.
I soliti str... del centro-destr dicono sempre di non andare a votare e di non votarti più. Non t'hanno mai votato .

Postato da: sabino | 20.03.08 17:21


Non capisco perchè molti hanno dei dubbi sull'alleanza IDV-PD. Io sono molto contenta che IDV si sia alleata con il PD. Se non l'avesse fatto avrei "dovuto" votare per Veltroni anche se non mi piace al 100%, dato che è l'unica reale alternativa a Berlusconi. Con questa alleanza posso votare Di Pietro (che è la mia 1° scelta)senza aiutare il PDL.
Saluti a tutti e votate Di Pietro, è uno dei pochi politici onesti che abbiamo.

Postato da: dani ela | 20.03.08 17:18


Cosa sia preso a Beppe Grillo veramente non lo sò

Postato da: Tommaso Giunti | 20.03.08 16:42
cosa sia preso a beppe grillo?
ma cosa vuoi capire tu tu appartieni alla politica certe cose non ti conviene capirle
NON VOGLIAMO ESSERE RESPONSABILI DI QUESTO PARLAMENTO GIA PRECONFEZIONATO
IL NANO HA GIA VINTO LO VUOI CAPIRE????
E TU LO STAI AIUTANDO CON IL TUO VOTO
IDV=PD=PDL SONO TUTTI UGUALIiiiiiiiiiiiii

Postato da: salvatore pedace | 20.03.08 17:17


Postato da: Casearinum | 20.03.08 17:12

desumo dalla sua risposta che lei vota perchè così fan tutti o sbaglio?
o lo fa perchè spera che il prossimo parlamento sarà migliore di quello precedente?

mi permetta un'altra domanda: secondo lei tutte le persone che sono morte per dare a lei il diritto di voto sarebbero felici di sapere che lei vota perchè SPERA?

peace&love

Postato da: filippo russo | 20.03.08 17:17


se ne hai voglia potresti dirmi PERCHE' tu voti?
Postato da: filippo russo | 20.03.08 17:04
----
Un tempo, quando mi si porgeva mezzo bicchiere, bevevo di malavoglia pensando al mezzo vuoto, col tempo ho imparato a dissetarmi e a chiederne altro.

Postato da: Casearinum | 20.03.08 17:12


buongiorno Di Pietro,
non mi soffermo sui convenevoli e la mia stima per lei,ma vorrei precisare perchè io togliero il mio voto all'IDV,non condivido la scelta di fare un accordo con Veltroni il quale utilizzerà lei e IDV esclusivamente per accapparrare i vostri voti ma dopo,mi scusi per la schiettezza ,non conterete nulla con i numeri in termini di rappresentanti eletti dell'IDV e quindi ogni vostra legittima battaglia o proposta sarà accantonata e bocciata,tornerò immediatamente ad appoggiarla elettoralmente appena IDV tornerà LIBERA,CORAGGIOSA e AUTONOMA Saluti

Postato da: pier antonio bottaro | 20.03.08 17:10


--> Borghezio e Calderoli compreranno un allevamento di maiali da portare in tutte le moschee musulmane italiane.
........
Postato da: Tommaso Giunti | 20.03.08 16:42
-----------
Macchè comprare maiali, basta che si presentino loro.

Postato da: uno qualsiasi | 20.03.08 17:05


NON PENSAVO DI PENSARLA ESATTAMENTE COME MONTEZEMOLO

DURISSIMO ATTACCO DI LUCA DI MONTEZEMOLO, PRESIDENTE USCENTE DI CONFINDUSTRIA, alla classe politica italiana. "Anche in questa campagna elettorale la composizione delle liste non rappresenta un passo in avanti
in tema di miglioramento della classe dirigente e di criteri di selezione trasparenti dei suoi esponenti. Penso alle molte candidature fatte sulla base della 'categoria' di appartenenza piuttosto che sul valore individuale, O ALL'USUALE ABBUFFATA DI PORTABORSE molti dei quali, ne siamo purtroppo certi, troveranno posto, IN CASO DI MANCATA ELEZIONE, NELLE MIGLIAIA DI SOCIETA' PUBBLICHE CHE VENGONO MANTENUTE IN VITA A QUESTO SCOPO".

Postato da: Gabriele X | 20.03.08 17:05


Postato da: Casearinum | 20.03.08 16:55

caro Casearinum hai un concetto strano della democrazia
la democrazia non è delega ma partecipazione e il tuo esercizio della democrazia è una semplice delega in bianco
detto questo io non voto non per non eleggere nessuno, bensì per protestare contro questo stato di cose
tu sei liberissimo di votare chi ti pare basta che ti rendi conto che dopo aver votato finisce la tua libertà, non puoi neanche lamentarti avendoli votati

se ne hai voglia potresti dirmi PERCHE' tu voti?

peace&love

Postato da: filippo russo | 20.03.08 17:04


IDV ha votato contro la commissione sui fatti del G8 di genova xke se questa commissione fosse stata istituita tutti i processi contro quei poliziotti che hanno fatto irruzione nella scuola diaz sarebbero caduti in prescrizione!!Purtroppo questo la gente non l'ha capito

Postato da: Tommaso Montebello | 20.03.08 16:50

--------------

IDV ha fatto la piu' grossa caz..... della sua vita.

Ed ancora non se ne è rresa conto.

Tutto quà.

Punto.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 20.03.08 16:59


Gesù Cristo ogni dodici ne cannava uno: Giuda. Io, che sono un povero Cristo,....

1 - Non nominare il nome di Dio invano.
2 - Cannava? Nostro Signore ne sbagliava uno ogni dodici? Ma stiamo parlando della stessa Religione? Lei è Cattolico?
3 - Il Vangelo va letto. Non si tiene in casa giusto per tenerlo.
4 - Questa, qualora lei non lo sapesse, è la Settimana Santa. Diciamo che è la settimana meno adatta (non che ce ne fossero di più adatte) per nominare Nostro Signore e coinvolgerlo in argomenti così bassi.
4 - A quali valori si ispira il suo partito? Mi è sempre più difficile capirlo.

Postato da: PAOLO | 20.03.08 16:55


Postato da: filippo russo | 20.03.08 16:25

Egregio signore, io capisco il tuo disturbo mentale all'idea di astenerti dal votare, tanto da ripeterlo tutti i giorni più volte al giorno, ti assicuro che voteremo in tanti, anche per te; la tua astensione rafforzerà il peso del voto altrui poichè le percentuali non si riferiscono al numero degli aventi diritto al voto ma al numero dei voti validi.
Noi intendiamo cogliere l'opportunità che ci offre la DEMOCRAZIA e, purchè non si instauri una dittatura, governi il più votato.

Postato da: Casearinum | 20.03.08 16:55


Per favore non darmi del CDX nè del CSX ... io sono LIBERO!

Postato da: Vincenzo G. | 20.03.08 16:39

--------------

Guarda che hai preso un abbaglio grande come una casa.

Non ho mai appartenuto a nessuna casta politica.

faccio politica per passione in qualità di volontariato.

Detto questo.

Ma cosa credi che siamo tutti ciechi e facciamo attivismo politico solo per interesse?

Le problematiche che tu esponi sono le stesse che espone Di Pietro (e non confondo Di Pietro con qualche Onorevole che gli si è attaccato ai coglioni portandogli voti).

Ma veramente credi che le cose non si possono cambiare?

Ma veramente credi che tutti i politici siano farabutti?

Ma veramenti credi che non esistano le persone oneste?

------------

fai quello che pensi meglio, ma sappi che Grillo si sta muovendo con uno scopo ed un progetto politico ben chiaro.

Vuole crescere mediante destabilizzazione di un sistema già vicino al tracollo.

Vuole Berlusconi per avere poi piu' forza.

Ma vi rendete conto dove ci stiamo cacciando?

Una proposta ribelle e seria sarebbe la seguente:

RAGGAZZI ALLA CAMERA NON SI VOTA (E VINBCE IL NANO), AL SENATO SI VOTA IL MENO PEGGIO (E NON FACCIO IL NOME).

Così facendo si ingessa il nano e le segreterie di partito.

Si obbligano a ripristinare le preferenze e si rivota tra due anni a riforme fatte (dove tutti siamo pronti , maturi compreso Grillo, e soprattutto siamo vivi in un paese ancora non dittatoriale).
Vergogna.

Postato da: Tommaso Giunti | 20.03.08 16:51


IDV ha votato contro la commissione sui fatti del G8 di genova xke se questa commissione fosse stata istituita tutti i processi contro quei poliziotti che hanno fatto irruzione nella scuola diaz sarebbero caduti in prescrizione!!Purtroppo questo la gente non l'ha capito

Postato da: Tommaso Montebello | 20.03.08 16:50


...si cari miei;sarete voi a pagare e l'alitalietta fallirà lo stesso,ma si sarà arricchito qualcun altro,grazie anche ad un sindacato ebete e padronale.

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:49


QUANTE CHIACCHIERE!

TANTO SAPPIAMO TUTTI CHE ALLA FINE SARA' TUTTO UN MAGNA MAGNA....

QUINDI

IL 13-14 APRILE 2008

UN CONSIGLIO PER GLI UTENTI:


"TUTTI AL MAREEEEEE...
...TUTTI AL MAREEEEEE...
...A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIAREEEE..."

OPPURE:

ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI AL SEGGIO, PORGERE GENTILMENTE IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E LA TESSERA ELETTORALE, RIFIUTARSI DI RITIRARE LE SCHEDE RELATIVE ALLE ELEZIONI PARLAMENTARI, FAR VERBALIZZARE DAL SEGRETARIO DI SEGGIO LA PROPRIA DECISIONE DI RIFIUTO (TALE OPERAZIONE È GARANTITA DALL'ART. 104 DEL T.U. DELLE LEGGI ELETTORALI - DPR 361/57) GIUSTIFICANDOLA, VOLENDO, CON LA MOTIVAZIONE "COSTITUZIONALMENTE, NON RICONOSCO NESSUNO DEGLI ATTUALI PARTITI E CANDIDATI IN ELENCO A RAPPRESENTARMI", (VOLENDO SI POSSONO RITIRARE LE SOLE SCHEDE PER LE ELEZIONI COMUNALI E VOTARE SOLO QUELLE), SALUTARE E ANDARE A FARSI UNA BELLA PASSEGGIATA!

QUESTA SARÀ LA PRIMA VOLTA CHE NON ANDRÒ A VOTARE... MA NE SONO CONVINTAMENTE STRACONTENTO!

IN ATTESA DI LIBERE, DEMOCRATICHE E COSTITUZIONALI PROSSIME ELEZIONI:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
BEPPE GRILLO FOR PRESIDENT!
"Meglio un Comico al parlamento che un Parlamento di comici...ed altro!"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Postato da: Vincenzo G. | 20.03.08 16:45


il cavaliere: «ho chiesto al premier un prestito ponte»
Prato: nessuna alternativa a Air France
Colloquio telefonico Berlusconi-Prodi
Il presidente di Alitalia ai sindacati: «Dove sono le offerte delle cordate strillate sulla stampa?»
---------------

Ma come fate a credere a questo falso ipocrita e delinquente.

Con ilgoverno Berlusconi hanno fatto un prestito di 900 milioni di euro all'alitalia, mantendendo il baraccone.

Li hanno fulminati in 3 anni.

Oggi vuol dargli altri soldi.

Ma chi credete che paghi?

Pantalone?

E meno male che è il top degli imprenditori, liberisti e per la libera concorrenza.

E' un monopolista, cialtrone e piduista.

Lo volete capire oppure no.

Ripeto:

Borghezio e Calderoli compreranno un allevamento di maiali da portare in tutte le moschee musulmane italiane.

Tremonti e Sgarbi, dopo aver insegnato cosa sia evadere legalmente le tasse e cosa sia l'arte verranno ad insegnarci come si combatte il bullismo nelle scuole

Bondi e Dell'utri compreranno un allevamento di cavalli a Roma , sponsorizzati da ciarrapico e si daranno all'ippica ed alle scommesse clandestine.

Fini e la sua nuova moglie creeranno Internet veloce gratis per tutti, affinchè possa iniziare a giocare a biliardo con Gaucci a Santo Domingo.

La russa e gasparri ci regaleranno nuovi decoder.

Ma veramente credete in un governo fatto da questi soggetti?.
Fini ha messo tutti i parenti alla RAI.
Cosa sia preso a Beppe Grillo veramente non lo sò

Postato da: Tommaso Giunti | 20.03.08 16:42


Andreotti ormai è storia passata,altri sono i problemi:o ti sei svegliato ora.

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:18

caro Leandro andreotti non è affatto il passato, andreotti è il presentissimo, è quello che mi fa dire che chiunque parla di legalità in italia è in malafede perchè prima di parlare di legalità bisogna cominciare ad applicarla
andreotti è il presentissimo perchè grazie a lui (a quello che rappresenta, e cioè io so io e voi non siete un .zzo e quindi condannato o no resto in parlamento) che ci sono stati e ci saranno condannati in parlamento ANDREOTTI E' L'ESEMPIO VIVENTE DELL'ILLEGALITA' CHE LA FA DA PADRONA IN ITALIA io non mi so svegliato adesso e se tu non capisci questa piccolissima cosa stai ancora a dormì

peace&love

Postato da: filippo russo | 20.03.08 16:40


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tommaso Giunti | 20.03.08 16:21

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Caro Tommaso, non so per chi mi hai confuso, di certo, ti prego, non per un politico.
Mi reputo troppo onesto per far parte di quella schiera di succhiasangue della Casta del quale anche Tu hai fatto parte.
Gli amici mi chiamano "acido" ma per il semplice motivo che, purtroppo, quando si ha una certa cultura e si vengono a scoprire certe cose senza poter trovarvi rimedio.... ti "inacidisci".
Del resto:
- Come trovare una soluzione ai tanti poveri che vivono in Italia, quando a decidere per loro vi è gente che non capisce cosa significhi dover giungere a fine mese con 500/1000 euro?
- Come trovare una soluzione alla fame, se loro non la hanno mai sofferta?
- Come trovare una soluzione al traffico, se loro hanno autoblu con sirena e scorta?
- Come trovare una soluzione ai senza tetto, se loro hanno assegnate anche quelle popolari?
- Come trovare una soluzione alla disoccupazione, quando loro si preoccupano più dei loro figli, amici, amici degli amici, amici degli amici degli amici, e non a coloro che lo meriterebbero?
- Come trovare una soluzione al calo di immagine dell'Italia, quando loro hanno fatto di tutto per "affossarla" in modo da poterla "controllare" meglio?
- Come trovare una soluzione per la corruzione, quando sono loro che hanno creato leggi per rendere legale l'illegale?

Per favore non darmi del CDX nè del CSX ... io sono LIBERO!

Postato da: Vincenzo G. | 20.03.08 16:39



Un invito alla riflessione per tutti.

Vorrei sapere perchè il Pd nella sua campagna elettorale porta come messaggio principale l'essere il "NUOVO IN POLITICA", quando il pd non è altro che la fusione tra ds e margherita e l' 88% dei dirigenti è lo stesso dei precedenti partiti.
In sostanza perchè si dice "nuovo"? perchè ha cambiato nome?

Seconda domanda, come mai il Pd nella sua campagna elettorale non ha mai, sottolineo e ripeto "mai" detto che l'azione del pd sarà la prosecuzione di ciò che ha fatto in questi due anni ma al contrario ha proposto un programma completamente nuovo, copiando quello del pdl? Come a tentare di far dimenticare cosà è stato il governo Prodi, o no?

In sostanza perchè non dicono "votateci ancora per quello che abbiamo fatto e continueremo a fare?" Perchè parlano e fanno programmi come se fossero all'opposizione? (E' COSI, E' INNEGABILE)
Perchè cercano di far dimenticare il governo Prodi? tanto che è sparito! Se hanno governato bene come dicono perchè si comportano cosi?


GRADIREI UNA RISPOSTA DA COLORO CHE SOSTENGONO IL PD, IN MERITO AD OGNUNA DELLE DOMANDE.
Grazie.

Postato da: Maurizio Pritto | 20.03.08 16:38


@ Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:26
--------
Tu che sei emigrato hai la possibilità di votare Emanuele Filiberto, il savoiardo

Postato da: uno qualsiasi | 20.03.08 16:36


# On. Di Pietro mi dica allora se è della stessa opinione di Veltroni sul problema delle torture fatte dalle forze dell'ordine nei confronti dei pacifisti e no global al G8 di Genova ricordando il suo blog sul tema.
Postato da: danilo rosan | 20.03.08 16:08
-----
Sig. Rosan, mi permetto di risponderle io: dai post di ADP è emerso chiaramente che Idv si oppose all'inchiesta sui soprusi contro i manifestanti al G8 di Genova perchè perseguiva le forze dell'ordine ignorando chi emise gli ordini, lasciandoli impuniti. In quell'occasione ADP convinse i colleghi che era opportuno riformulare gli obiettivi della commissione di inchiesta in modo da perseguire i colpevoli ad ogni livello, al pari di quanto afferma in questi giorni Veltroni.

Postato da: Noalese | 20.03.08 16:31


...vabbè......ma son tutti delinquenti.......o comunque aleati a delinquenti,scegliamo i delinquenti migliori allora.....
Vota ANTONIO LA TRIPPA
LA TRIPPA non tradisce................

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:28


NON VOTARE Veltroniano
NON VOTARE per il nano
VOTA LEGA
VOTA BERTINOTTI
VOTA CASINI
VOTA SANTANCHE'

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:26


Postato da: Jack La Motte | 20.03.08 16:16

daccordo che da qualche parte bisogna cominciare, ad esempio si può cominciare con il non legittimarli a fare quello che vogliono
tu voti a sx per non far tornare berlusconi, ok ma lo sai che è proprio la sinistra che continua a leggittimare berlusconi, che in qualsiasi paese civile dell'intera galassia manco lo farebbero candidare?
e per ultimo, non ti senti offeso dal dover votare il meno peggio, non ti senti offesso del fatto che ti hanno tolto di fatto il diritto di voto, non ti senti offeso dalle promesse che sai bene che non manterranno?

continua a votare e a sperare che qualcosa possa cambiare, io intanto comincio a cambiare e non accetto più di votare sti delinquenti

peace&love

Postato da: filippo russo | 20.03.08 16:25


VOTA CASINI

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:24


votando per il pd o i suoi alleati si rafforza solo il nano e la possibilità dell'ammucchiata prevista.
Votere per rendere ingovernabile il paese è il solo sistema per cambiare la legge elettorale.
Mafiosi e delinquenti sono in tutte le liste,da destra a sinistra,quindi nessuno è pulito.
NON LI VOTATE o ve ne pentirete

Postato da: Leandro Renzi | 20.03.08 16:22


P.S.: NEL FRATTEMPO C'E' GENTE COME "TOMMASO GIUNTI" (IL TROMBATO DA I.D.V.) O "ANTI" (ALIAS ANDREA T.) CHE CONTINUANO A PROPAGANDARE IL LORO PADRONE E SANTO INQUISITORE..... MA PER FAVORE! SIATE SERI! EVITARE DI FARE QUESTE FIGURE CHE FANNO MALE ANCHE A IDV.


Postato da: Vincenzo G. | 20.03.08 15:41

---

Io sarò anche quello che dici in IDV, ma meglio in quel modo in IDV che sostenitore diretto o indiretto del clan di Borghezio, Calderoli ed associati.

Per Tremonti:

Sia su Lui che Sgarbi ci avrei