Liberiamo l'informazione

beppevday.jpg

Il 25 aprile Beppe Grillo raccogliera' le firme per tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. I referendum chiedono l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, del finanziamento pubblico all'editoria e della legge Gasparri sulle radiotelevisioni. L’Italia dei Valori ha deciso di aderire e invito tutti gli iscritti e i simpatizzanti a firmare. Si potrà firmare in più di 400 città in tutta Italia, come indicato sul sito www.beppegrillo.it. L’organizzazione dell’Italia dei Valori è a disposizione per la raccolta delle firme e per fornire, se necessario, propri autenticatori. Chi vuole contattarci può rivolgersi a una delle sedi del partito indicate in questo link.

Ho deciso di supportare questi referendum perché credo che non possa esistere uno Stato democratico in assenza di un’informazione pluralista e libera da interessi economici e di partito.
La vittoria del centrodestra è stata possibile grazie alla proprietà di tre televisioni e del gruppo Mondadori da parte di Silvio Berlusconi. Il centro sinistra ha commesso molti errori, ma il più importante è stato di non aver fatto una legge sul conflitto di interessi, adeguandosi alle altre democrazie occidentali. Oggi ne paga le conseguenze.
Il centro destra dispone, dal giorno dopo le elezioni, di sei televisioni nazionali su sette. Tutte nelle mani di una sola persona.

Per sapere la verità dovremo cercarla in Rete. La trasmissione Anno Zero e il giornalista Marco Travaglio sono già stati oggetto di attenzioni verbali da parte di Silvio Berlusconi. Domani, 17 aprile, sarò ospite di Santoro, seguite il programma, potrebbe essere una delle ultime occasioni.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (632) | Cita sul tuo sito | facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

caro dott. Di pietro, io sono un suo accanito sostenitore da ormai svariati anni. Credo nella forza delle sue idee e nei principi di giustizia e meritocrazia. Ma sono ormai diversi anni che mi chiedo se sia giusto che un giovane come me, che ha diffuso l' IDV nel suo paese lucano, che ha seguito tutte le riunioni svolte in basilicata, resti sempre inascoltato dagli stessi politici. come posso far crescere ulteriormente i consensi per l' IDV a Salandra se non riesco a vivere una vita dignitosa, anche a spregio di un principio cardine della nostra amata costituzione. come posso inserirmi lavorativamente nella mia terra se gli stessi politici, mi ignorano. Sono laureato in giurisprudenza da quasi tre anni,. fare la professione con la casta lucana è davvero difficile, inserirti, per merito, in altri settori lavorativi è impossibile. A questo punto mi chiedo devo abbandinare la mia terra? devo abbandonare l' idea di diffusione dei principi, cavallo di battaglia dell' Italia dei Valori in basilicata? credo che chi ci governi abbia mangiato abbastanza a discapito della povera gente. Le chiedo, anzi mi sentendomi troppo vicino in questo momento, permettimi di darti del tu. Quindi Ti chiedo aiuto e soprattutto un minimo di considerazione. In Antonio Di pietro ci credo.

Postato da: Giuseppe Grassi | 25.04.08 19:53


VIVA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE!
HO GIA' FIRMATO SUI GIORNALISTI.
MA DI QUALE LIBERAZIONE SI PARLA, SE POI PROPRIO DI-PIETRO NON HA RISPOSTO ALLA RICHIESTA DI INSERIRE IL GENERALE GUARDIA DI FINANZA SALVATORE FLORIO [UCCISO PER & DALLA P2] NELL'ELENCO DEI SANTI LAICI?
ALLORA E' PROPRIO VERO CHE IN ITALIA SI FA PRESTO A DIMENTICARE!
ED E' ANCHE VERO CHE LE COMMISSIONI D'INCHIESTA PARLAMENTARI SERVONO SOLO PER SPARGERE FUMO: NON SERVONO PER SCOPRIRE LA VERITA' [LO SI CHIEDA ALLA BONINO, CHE FU TRA LE FIRMATARIE PER FAR LUCE SUL CASO FLORIO].
E ANCORA, DOV'E' RIPOSTO IL SUO IMPEGNO A RICERCARE & FARE GIUSTIZIA?
PRESUMO CHE ANCORA UNA VOLTA, PREVARRA' IL SILENZIO.

Postato da: Paolo Messina | 25.04.08 12:54


Son d'accordo completamente con i referendum --- ma non il 25 aprile, data troppo importante per essere messa sullo stesso piano, condivisa (e confusa) con i referendum. Se sarà possibile firmarli un alro giorno, sarò lieta di farlo.

Postato da: Paola Ottolenghi | 22.04.08 18:36


Sarei d'accordo nel firmare, ma non il 25 aprile, giorno della liberazione. E' data troppo importante per poter essere condivisa (e confusa) con i citati referendum.

Postato da: Paola Ottolenghi | 22.04.08 18:31


Pur con il cuore a sinistra, caro Antonio, ti ho votato. Sei stato l'unico a parlare dello scandaloso conflitto d'interessi che regna incontrastato in questo paese.
Nessuno ha avuto il coraggio di mandare definitivamente rete4 sul satellite ed assegnare la frequenza ad europa7.
Per non parlare, poi dei giornali.
Quando in un paese, per esempio il mio in provincia di frosinone, al bar trovi solo Ciociaria oggi (ciarrapico) il Tempo,il Giornale ed il corriere dello sport, si aggiunga poi, che lo spirito critico è stato spazzato via dalle reti mediaset......non è difficile ipotizzare cosa voteranno poi le persone...avanti con questa battaglia! fabrizio

Postato da: fabrizio di razza | 21.04.08 12:16


gentile e verace on DI PIETRO ,
io Le ho dato il mio voto dopo anni e anni di fedeltà a quella che ci si ostina a chiamare "estrema" sinistra o sinistra più radicale.
Credevo in quella sinistra nella questione morale che nasce con lei e non riconosco nella odierna sinistra nessuno dei valori etici che invece riconduco a lei.
La pregherei a nome di questa ingenua che si ostina a credere a tali valori, a nome dei miei figli che si preparano a un futuro senza tante risposte da costruire , e , guardi anche a nome di quelli che non la pensano come me di non deludere e di continuare a perseguire quei valori etici e morali senza cadere nella morale più becera, quella che di solito si usa per scacciare lo straniero o addirittura per giustificare la pena di morte.
con affetto
Maria Cristina
operatrice "precaria" per l'integrazione scolastica dell'alunno diversabile.

Postato da: maria cristina trento | 21.04.08 11:24


Faccio riferimento all' ultimo paragrafo di questa pagina WEB. Scrivo oggi, 21 aprile, ed ho seguito la puntata di Annozero di giovedì scorso. Un' appuntamento, quello del giovedì, al quale cerco di non mancare mai. L' ho sentita parlare più volte ospite della trasmissione. Le sue parole mi hanno dato fiducia, ed è stato così, che LIBERAMENTE, ho deciso di votare per l' Italia dei Valori. Perchè dobbiamo permettere a Berlusconi di 'eliminare' le trasmissioni televisive? Perchè non possiamo manifestare i nostri diritti e dobbiamo sottostare ad una regime dittatoriale senza averlo scelto?
Se dovesse essere così, che ci verrà tolto il DIRITTO di poter guardare trasmissioni come Annozero, dobbiamo SMETTERE di subire in silenzio!!!!

Postato da: Anna M. | 21.04.08 09:24


ma noi di sanremo dove dobbiamo andare a firmare per il referendum, ad alassio?
o a Genova ?

Noi a sanremo abbiamo raccolto se non vado a sbagliarmi quasi il 5 per cento dei voti (Italia dei valori)non abbiamo diritto ad avere qualcuno che si occupi di noi almeno tentare di fare qualcosa?

Postato da: luciana artuso | 21.04.08 07:59


IN QUESTI ULTIMI GIORNI STIAMO VIVENDO E ASSISTENDO A VECCHI FENOMENI QUALI STUPRI E ALTRE PORCATE A DANNO DELLE DONNE. TUTTI NE PARLANO TUTTI INVOCANO LA PRESENZA DI PIU' FORZE DELL'ORDINE.CREDO CHE SI DEBBA SMETTERE DI DIRE TANTE FESSERIE,BISOGNA SMETTERE DI GARANTIRE A TUTTE LE PERSONE DISONESTE E CRIMINALI DI PASSARSELA SEMPRE LISCIA. AI VIOLENTARORI C'E' SOLO UN RIMEDIO PER FARGLI PASSARE LA VOGLIA ,LA CASTRAZIONE TOTALE E BASTA SI PERCHE' QUESTE COSE NON POSSONO AVERE ALTRO RIMEDIOE COLORO I QUALI DELINQUONO NEL NOSTRO PAESE DEVONO ESSERE CONDANNATI IMMEDIATAMENTE E SPEDITI A CASA LORO A SCONTARE LE PENE.
NOI SIAMO TUTTI BRAVI A DISPIACERCENE.FARE I MORALISTI PERCHE' QUESTE COSE ACCADONO SEMPRE AL NOSTRO VICINO.
COMINCIAMO A VEDERLA IN MODO PIU' CRITICO E SMETTIAMOLA DI ESSERE TUTTI COMRENSIVI.
MA ALLE DONNE IN REALTA' CHI CI PENSA??????????NESSUNO.
SARO' UN MERIDIONALE ALL'ANTICA, MA IO DEL MONDO DONNA SONO UN CONVINTO SOSTENITORE,ALLEQUALI HO DEDICATO ANCHE UN INNO.
MORALE,APPLICHIAMO BENE LE LEGGI E SMETTIAMO DI CAPIRE CHI DELLE LEGGI PROPRIO NON GLI INTERESSA NULLA.

LUIGI

Postato da: luigi galari | 20.04.08 22:13


Non sarei tanto pessimista!!

Postato da: Armando Palma | 20.04.08 03:47


nel blog di Beppe,appaiono alcuni commenti in cui si scrive che è inutile raccogliere le firme il 25 Aprile perché ciò sarebbe,secondo loro,in contrasto con quanto dice la legge 352 del 25 maggio 1970.
non sono un legale,ma ho letto la legge e non vedo alcun problema.
la proposta di referendum è stata presentata il 22 Febbraio,come riportato nella G.U. del 23 Febbraio.
le firme verranno raccolte il 25 Aprile e il referendum si terrà successivamente.
alcuni citano l'articolo 31,ma,ripeto non mi sembra ci siano problemi.
io firmerò il 25 Aprile!

Postato da: Francesco Sampi | 19.04.08 17:08


Caro Dott.Antonio.Sono un suo sostenitore senza riserve,come di Travaglio,come di Grillo.
ho votato It.di valori. Le dico che lei può solo crescere.L'ho vista ad anno zero e sono all'altezza di darle un suggrimento per quando incontrerà un altro Fuxas,l'architetto che ad anno zero,si è messo a fare le interrogazioni.Lei può dire a qul signore che secondo la sua logica di valutazione,dobbiamo prendre :Picasso,Beethoven,Michelangelo,Leonardo e buttarli nella spazzatura.Perchè io conosco la biografia di questi e di tutti i geni della storia,e le posso assicurare che al nozionismo culturale
fine a se stesso,quei geni ci sputavano sopra.Anzi Leonardo si è dichiarato "omo senza lettere" giusto in polemica con i fuxas del suo tempo.Io per mestiere faccio il pittore e musicista.Navigo da sempre tra le pagine dei filosofi di ogni tempo,quelli che hanno lasciato aforismi acuti,non il nozionismo che vuole fuxas,che serve solo a fare bella figura a lascia o raddoppia di Mike Bongiorno. Io credo che oggi
c'è bisogno di un uomo d'ordine come lei.Detto questo,le chiedo di essere implacabile nei confronti sopratutto degli alleati. non mi difenda gente come Prodi,ed in passato ha difeso Mastella.Sappi che quelli che le hanno dato fiducia,sono proprio quelli che non dimenticano neanche una parola da voi pronunciata.Con i migliori auguri la saluto
Salvatore testa

Postato da: salvatore testa | 19.04.08 14:55


Gentile Di Pietro,
sono un giornalista ed alle elezioni ho votato IDV .Con me altre 8 persone di famiglia hanno fatto la stessa scelta. Il risultato elettorale ci soddisfa .Sono contento che la battaglia sull'informazione vada avanti. Un tempo (per lunghi anni) sono stato impegnato negli organismi di categoria...poi ho fatto altre scelte. Onore al merito a Beppe Giulietti: prosegue una battaglia iniziata anch'egli in anni lontani. Marco Travaglio che stimo è più giovane. Gentile On. vada avanti. In molti la seguiremo ....qualcuno può anche darLe una mano.
Saluti.
ni

Postato da: Nunzio Ingiusto | 19.04.08 12:19


Ben fa Antonio Di Pietro, occorre convincere la gente che la battaglia per la legalità va combattuta a tutti i livelli, sia per ciò che riguarda la microcrimalità, che per quella della casta. Quindi un colpo alla botte (microcriminalità) ed un colpo alla botte (criminalità dei politici, della mafia ecc.). Anche noi dell'IdV lottiamo per la sicurezza della gente e contro l'immigrazione clandestina ! Non solo quindi contro i pregiudicati che siedono alla camera ed al senato.

Postato da: Tullio Marra | 19.04.08 12:11


Per Livia Ponzio

Sinceramente ho visto anch'io quel video su youtube ma non mi sembra proprio che ci sia nulla di strano o "sporco". Magari sono io che non uso abbastanza il cervello ma anche dopo questo video continuo a nutrire una stima enorme e intatta verso Grillo, per quello che sta facendo e come lo sta facendo. Da ultimo la sua scelta di restare fuori dalla politica e di non apparire piu in televisione. Coerente e serio.

Postato da: Marcello | 19.04.08 02:08


..."CIOE' IO DICO SEMPRE QUESTO AL MIO AVVERSARIO: IO COMBATTO LA TUA IDEA CHE E' CONTRARIA ALLA MIA, MA SONO PRONTO A BATTERMI FINO AL PREZZO DELLA MIA VITA PERCHE' TU LA TUA IDEA LA POSSA ESPRIMERE SEMPRE LIBERAMENTE."....

Sandro Pertini

MESSAGGIO DI FINE ANNO AGLI ITALIANI

Palazzo del Quirinale 31 dicembre 1982

Postato da: Andrea Migon | 18.04.08 23:42


MIA NONNA DICEVA: NON HA TORTO CHI AMMAZZA MA CHI VIENE AMMAZZATO!!!!!!
VOGLIO DIRE CHE LA SINISTRA HA FATTO TUTTO LEI,BERLUSCONI,(SARA' SIMPATICO,ANTIPATICO) HA SOLTANTO RACCOLTO I COCCI DEL VECCHIO GOVERNO.
CI SAREBBERO TANTE COSE DA DIRE, CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI PARLARE DI MENO E FARE PIU' FATTI.
SALUTI LUIGI

Postato da: luigi galari | 18.04.08 21:53


Ma in base alla normativa vigente non siamo nei termini ammessi per la raccolta delle firme per i referendum? Quindi non è una raccolta inutile?

Postato da: Rossano Beani | 18.04.08 20:52


Le elezioni non le ha vinte Berlusconi, le ha vinte Bossi. Fini da ministro degli esteri va a fare il presidente della Camera. AN è sparita. Di là è sparita tutta la sinistra. E' rimasto il PD, che però non supererà più di tanto i consensi attuali.
Questo per quanto concerne i voti validi. Ma se mettiamo insieme astensione, schede nulle (molte delle quali volutamente nulle) e quelle bianche, esce un partito di delusi e scontenti micidiale ( attorno ai 15 milioni di elettori). Il 30% degli aventi diritto.
Per questo, come elettore dell'IdV, invito Di Pietro a non mollare sulle battaglie per la democrazia, libertà e giustizia "uguale per tutti" e non solo per qualcuno. Quando questo governo mostrerà i propri limiti sui temi dei salari e della sicurezza, oltre che a deludere i secessionisti, rimarranno i veri valori da votare, oltre che ad una lista pulita. E l'IdV. è in testa a tutti.

Postato da: Tiziano Ferla | 18.04.08 18:45


salve.sono un ragazzo di 19 anni e sono un grande fan di marco travaglio.alle elezioni ho votato il suo partito perchè più mi si avvicina ai miei ideali e soprattutto perchè siete ancora gli unici a lottare su argomenti come informazione e conflitto di interessi e di parlamento pulito;di questo Berlusconi mi sono stancato e il nervoso è che molti degli italiani non sapranno mai (se non facendosi un giro su internet!) tutto quello che ha fatto il cavaliere.lei Di Pietro è un grande e la incito a continuare a lottare su certe cose che in una vera democrazia son fondamentali...saluti

Postato da: emanuele rizzello | 18.04.08 17:12


Per Livia Ponzio

Bene ho visto quel video,ma non dimostra assolutamente nulla, in più però Grillo non ha un partito,Berlusconi con i suoi metodi di persuasione di massa e con i suoi mezzi di sondaggio e statistiche ha scientificamente messo in scacco il governo prodi facendo approvare una legge sabotaggio con una maggioranza al senato ridotta, e d ha vinto le elezioni , sopratutto con i media, i soldi, ed una capillare informazione diretta, Grillo con questi suoi show cosa ha prodotto per sè o per l'altra parte politica che comunque accusa,anzi ha aiutato berlusconi a vincere istigando a non votare,cosa che ritengo inconcludente, quindi la sua rilevazione non porta ad alcuna deduzione.

Postato da: Giuseppe Esposito | 18.04.08 15:02


Egregio signor sedicente binu pardinu

La telefonata di Berlusconi a Saccà l'ha mai vista o sentita in televisione ?
Il discorso di Berlusconi anzi l'arringa a favore delmafioso dell'utri nel famoso teatro, e le invettive squallide contro i giudici, le ha mai sentite per televisione, qualsiasi televisione ?
le tantissime interviste e accuse fatte da travaglio dai video di youtube, le ha mai viste o sentite dalle tv o dai giornali ?
E potrei continuare, se non fosse per internet non si conoscerebbero, perciò ha vinto Berlusconi, perchè la gente è disinformata e non conosce tantissime verità su questo individuo, perchè la informazione in grandissima parte è in mano a lui, bastava una sola di quelle notizie che ho lencato prima per far cambiare idea a tantissimi cittadini onesti che in buona fede hanno votato berlusconi, perciò a noi sta il compito con i mezzi che ci sono divulgare quanto più possibile queste verità, andate a verificarle per favore, basta un semplice motore di ricerca come google.

Postato da: Giuseppe Esposito | 18.04.08 14:43


Cara Redazione,

mi è stato inviato da un collega un link ad un video che racconta le relazioni "occulte" della società che produce le iniziative di Grillo con banche e società USA notoriamente dubbie nelle loro azioni e nei loro rapporti di potere. Da anti-berlusconiana convinta e osservatrice del percorso di Grillo voglio, per il momento, astenermi dal giudicare e voglio prendermi un pò di tempo per pensare. Invio a voi il link al video e vi pongo una domanda semplice e ben precisa: si può fare chiarezza?

http://it.youtube.com/watch?v=2Xjw2tuJ2QQ&feature=related

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che sono sicura dedicherete alla cosa,

Livia Ponzio

Postato da: Livia Ponzio | 18.04.08 13:43


Ma veramente si vuol credere che Berlusconi abbia vinto grazie ai mezzi d'informazione? Ieri ad anno zero è andata in onda non una trasmissione pluralista ma di regime. Ieri è andata in onda un inno all'odio per Berlusconi. Il mancato terrorista e architetto, il rancoroso travaglino (a disagio e quasi stupito che alle sue parole al limite della .. volgarità.. contento lui...) che mal sopporta il contraddittori (a furia di monologhi chissà dove finirà) e poi lei Di Pietro: ha ottenuto il doppio dei voti rispetto a prima e denigra tanto l'informazione attuale: allora mi spieghi com'è che è riuscito afare arrivare il suo messaggio. Caro Di Pietro sia più rispettoso del voto degli italiani e la smetta di considerarli stupidi solo perche non la pensano come LEI, non si convinca che gli Italiani che hanno votato per la sua parte siano Intelligenti e gli altri no. IN DEMOCRAZIA si vince e si perde, Non cerchi l'alibi. Nel 2001 Berlusconi ha perso le elezioni seppur di poco, perchè forse non è riuscito a soddisfare le aspettative di buona parte dei cittadini. Oggi, in maniera più eclatante questo e successo a Veltroni e a Lei. Io ritengo che le parole di Berlusconi in Campagna elettorele nei suoi confronti sono state eccessive (Di Pietro mi fa orrore), ma il PDL tutto concorda nel fatto che Lei sia un giustizialista, la sua idea non piace, non DI PIETRO. Lei invece pretende di demonizzare BERLUSCONI come essere umano. In politica si giudicano le idee e la risoluzione dei problemi.

Postato da: Pardinu Binu | 18.04.08 13:36


Onorevole Di Pietro,

ma questo articolo de Il Giornale di Berlusconi su di Lei sarebbe da querela o no?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=255528&page=4#1

Cordiali saluti

Postato da: Fabrizio Cardinale | 18.04.08 13:29


Un vertice tra Enrico Letta e Gianni Letta L'ipotesi di un decreto per varare il finanziamento da 100 milioni a favore della compagnia, ma a tassi di mercato

ROMA — Un decreto bipartisan per allungare la vita a Alitalia forse attraverso una linea di credito, probabilmente, da 100 milioni, a tassi di mercato che il Tesoro attiverebbe a favore della compagnia, a brevissimo termine. Sotto la lente dell'Ue. Il governo Prodi lo emanerebbe la prossima settimana. Il governo Berlusconi lo dovrebbe convertire entro i successivi 60 giorni.

......
Ma perché altri soldi per Alitalia!
Non c'era la cordata del Puffone!
Parlano di prestito ma sono altri soldi nostri che se ne vanno in fumo.
PUFFONE,PUFFONE,PUFFONE!!!! e BUFFONI tutti quanti.
Perché un accordo bipartisan invece di evidenziare le CAZZATE di Berlusconi con le quali ha vinto le elezioni !?

Postato da: Sante Marafini | 18.04.08 13:19


mi viene da sorridere nel leggere che Di Pietro no rispetta gli italiani!!!ma sù..il,Cavaliere vi plagia e,con tutti icanali informativi a sua disposizione,vi lascia credere cio' che a lui piace farvi credere ....sono estremamente perplessa!!!io ho sempre votato a sinistra ,e invece quest'anno ho preferito il voto disgiunto uno a sinistra, l'altro a Di Pietro,uomo da cui mi sento davvero rapprsenatata,...e ribadisco UOMO non POLITICO!!!!!!!

Postato da: Olimpia Lupinacci | 18.04.08 12:31


Caro Di Pietro non è strano che tu con questa informazione che tanto denigri hai ottenuto il doppio dei voti della volta precedente? Perche questo teorema non si applica ler il Cavalere? Ma pensi veramente di prendere per il c..o la gente? Ma credi veramente che la gente non abbia cervello e in massa voti per il Cavaliere? Vergognati non di essere cosi come sei ma di non RISPETTARE UNA BUONA PARTE DI ITALIANI CHE HANNO FIDUCIA NEL CAVALIERE. E QUINDI LO VOTANOOOO!!!! QUESTA E DEMOCRAZIA. In una democrazia la maggioranza conta di più della minioranza. IN DITTATURA conterebbe più DI PIETRO che .... Veltroni o Berlusconi.

Postato da: pardinu binu | 18.04.08 11:47


Mi rivolgo a tutti coloro che continuano a dire che bisogna smetterla di pensare che solo perchè si vota berlusconi vuol dire essere o ladri o ignoranti...però perdonatemi ...ma se qualcuno ieri ha visto la trasmissione di Santoro come definite quel gruppo di persone che hanno asserito di aver votato il nano perchè gli altri non li capivano???? Hanno votato Berlusconi perchè gli hanno creduto???? Allora vi prego datemi una definizione corretta per una affermazione del genere ma soprattutto come si fa a dire che una risposta del genere viene elargita da una persona CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA SCELTA ELETTORALE??? Sino a quando non ci scrolleremo di dosso l'ignoranza ci meritiamo un presidente del vapore...

Postato da: francesca a | 18.04.08 11:36


On. Di Pietro non dimentichiamoci delle 350.000 firme del Vday dell'8 settembre scorso. Sono finite in cantina? Provveda per favore.

Postato da: luca v | 18.04.08 11:23

@...in PARLAMENTO !....in PARLAMENTO !

dei COOPTATI di centro sinistra e di centro destra !

dalle piazze del COMICO...alla POLITICA !
....INUTILMENTE !

PARLAMENTI...senza...VALORI !

I PARTITI...i loro SEGRETARI e i loro INTERESSI !

...beppe grillo ha ragione ...ma ..INUTILMENTE !

.....la BASTIGLIA....e non i COMICI e....dopo il 25 settembre ...il 25 Aprile...per ..l'ultimo...DVD !

....a VILLA CERTOSA per W. PUTIN...la compagnia del BAGAGLINO...per un'altro SPETTACOLO...pagato dall'ITALIA !

...sempre il nuovo PREMIER ...berlusconi !...e perchè NO anche beppe grillo per divertirli...in vacanza !?...un altro DVD !


Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74! | 18.04.08 11:32


On. Di Pietro non dimentichiamoci delle 350.000 firme del Vday dell'8 settembre scorso. Sono finite in cantina? Provveda per favore.

Postato da: luca v | 18.04.08 11:23


Ci godremo Berlusconi fintanto che l'informazione televisiva è da lui occupata militarmente. Io sono stato critico con Beppe Grillo che ha deciso di astenersi (per lui non c'è differenza tra berlusconi e Veltroni, ma per me sì...), se avesse fatto almeno una dichiarazione di voto (come ha fatto Travaglio, Gomez ed altri) forse si poteva almento impattare il risultato. Malgrado ciò IL 25 APRILE ANDRO' A FIRMARE PER IL REFERENDUM SULL'ABROGAZIONE DELLA GASPARRI E DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI. ANDATECI ANCHE VOI. Con il parlamento blindato da Berlusconi è l'unico modo per fare verà opposizione a questa dittatura soft.

Postato da: Rox | 18.04.08 10:56


......IL 15 APRILE 2008......CI SARA'.........COMUNQUE......UN'ALTRA ITALIA !

quella di OGGI...11...fà un pò....SCHIFO !

....e non c'è...berlusconi...premier !?

Postato da: Luigi-a.74! | 12.04.08 00:25

e...ORA abbiamo....:

Silvio -B E R L U S C O N I !.....E'..

" Il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui.."..diceva I.Montanelli!


L'identikit di chi vota lo psiconano è molto semplice:
1) chi ha problemi con la giustizia (delinquenti)
2)chi è evasore fiscale
3) chi aspetta un'altro condono edilizio
4) chi vuole un'altro condono fiscale
5) chi ha illegalmente i soldi all'estero ed è nullatenente in italia
6) i nani e ballerine che sognano la tv
7) le casalingue di voghera ammaestrate da fede
8) la mafia, la camorra, la ndrangheta e la sacra corona unita

e si potrebbe andare avanti per ore nel labirinto dell'illegalità e del voler fare sempre e comunque i porci comodi contando sul denaro (rubato, ovvio)

..sempre contro CHI lavora e vuole salvare l'ITALIA!

.-.-.-.-.-.-

così hanno voluto gli ITALIANI e così vuole la DEMOCRAZIA !

Ma ...BERLUSCONI se ne frega degli UNI e dell'ALTRA !

Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74! | 18.04.08 09:49



Presidente DI PIETRO ,


......BERLUSCONI ! ........

" NON PUOI DIRE QUANTO E' PRPFONDA UNA POZZANGHERA , FINCHE' NON CI FINISCI DENTRO ! "..miller

....pozzanghera..?....una FOGNA....una cloaca ....maleodorante !

Berlusconi...è ;"..' il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui.."..diceva I.Montanelli!


è rimasto..anche se PREMIER il solito

NANO..RIDENS e..BUGIARDO!

....MA....

....BRAVA e BRAVISSIMI...la coalizione di CENTRO DESTRA !...e non scherzo !

HANNO convinto gli ITALIANI del più grande falso della storia politica recente d'ITALIA !

...IL GOVERNO PRODI ha operaro ...MALE !

Postato da: Luigi-a.74! | 17.04.08 09:45

luigi siamo seri veramente? questo centrosinistra deve rinnovarsi veramente per bloccare i berlusconi ci vuole testa e "palle" non i sotterfugi con cui hanno spiazzato la forleo e de magistris i sotterfugi che ora berlusconi potrà fare a profusione( speciale?) essendo la sua specialità della casa . non è con una classe di bolliti che si riprende la corsa ,la dimostrazione l'ha data la sinistra finendo per sparire.LARGO AI NUOVI E' GIOVANI . UN SALUTO

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). |

......e...ADESSO ?....!

".. POSSIAMO ANCHE METTERE LE ALI AD UN MAIALE ; NON NE FAREMO MAI UN'AQUILA ! "

L'ITALIA lo HA VOTATO e deve governare !

bla...bla...bla......per VINCERE ...lacrime e sangue e....DEBITI...per stravincere !

..NON ci sarà la nuova LEGGE ELETTORALE!

..IL REFERENDUM sarà...INUTILE !

I COOPTATI..governeranno per 5 ( CINQUE ) anni !

....senza sinistra...senza destra ....senza sindacati ,...ma col NANO RIDENS...sempre più RICCO e ARROGANTE !

Ci siamo ricascati dentro....la POZZANGHERA ,...LA FOGNA ...!


...........BERLUSCONI !.....

Ma lui continua a RIDERE ...degli ITALIANI cjhe continuano a credergli !

e la LEGA ?

e...DI PIETRO ?

e...CASINI ?

e ....romano prodi...a fare il nonno ...come le persone...SERIE !


Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74! | 18.04.08 09:04


Buongiorno, leggendo diversi blog ho l'impressione che in Italia ci sia una minoranza di persone illuminate e incomprese che non hanno altra motivazione che giustificare la sconfitta attancando il popolo di ignoranza, forse vogliono far sì che i voti non si contino ma si pesino?
Purtroppo non è un problema di leggi elettorali, di partiti ecc. ma di uomini!
E' una cosa lunga ci vorrà un cambio generazionale i politici tutti non sono in grado di governare nulla.
Ci siamo liberati con fatica dei disastri del '68 dove anche agli asini si dava il 18 politico e la laurea, ci libereremo anche di questa classe politica inetta con il tempo.
Ci libereremo anche di questi imprenditori incapaci che hanno ridotto l'Italia a un supermarket per gli imprenditori esteri quelli sì bravi.
Purtroppo le scelte non sono tante ma una cosa la si può fare fin da oggi se ognuno nel proprio piccolo adottasse comportamenti sani ed etici, con i figli, con la famiglia, con gli amici, con i colleghi di lavoro, insomma tutto parte dal piccolo e sale su non il contrario.
La somma si piccole coscienze forma lo spirito dello stato.
Grazie

Postato da: bixio giorgio | 18.04.08 08:51


Per cio' che riguarda l'ipotesi di formare distinti gruppi parlamentari rispetto al PD...ritengo che sia la scelta migliore...l'IdV è un' alleata del PD ...ma non è la stessa cosa...non è nè una costola ne' una "succursale" del PD... e questo deve essere ben percepibile da tutti...l' IdV mantiene dei caratteri di elevata specificita' politica che non possono ,e non devono, passare in secondo piano...cosa che avverrebbe in caso di formazione di gruppi parlamentari unitari con il PD (cio' , per altro , potrebbe far correre il rischio di essere "fagocitati" dall' alleato...).

Postato da: Federico Chessa | 18.04.08 04:11


In risposta al sig Davide Guerra ,dico che l' IdV ,anche senza l' alleanza con il PD, sarebbe ugualmente entrato alla Camera avendo superato il 4%...per cio' che riguarda il Senato...l'accordo è servito ad entrambe le componenti della coalizione...e poi...per entrarci con le "nostre" sole forze aspettiamo le prossime elezioni post berlusconiane ...che non potranno che portarci ad un gran successo. :-)

Postato da: Federico Chessa | 18.04.08 03:59


Gentile On. Antonio Di Pietro

cosa c'è di vero nelle affermazioni di Silvio Berlusconi fatte a Porta a Porta, a proposito della sua laurea e relativi esami da Lei sostenuti ?

cordiali saluti

Postato da: egidio FABI | 18.04.08 01:04


@ CARLO DI CARLO-
CONTINUO DELLA POESIA-CANZONE "UNA COLOMBA PER OGNI FRATELLO"
Il meticcio e il pellerossa
il cionese e il giapponese
l'africano e il norvegese
un ebreo e un nepalese
e uno zingaro ungherese
mi son fratelli.
Sì, ogni uom di questo mondo
è mio fratello!!!
................................................
Se la bianca colombella
porta il mio amore
accoglietela fratelli
nel vostro cuore!

Antonio Di Casola. Trecase (NA)

Caro Carlo spero che mi trovi in sintonia con il tuo modo di pensare, di sentire e di essere, almeno su certi argomenti. Anch'io sono un 70enne ora, ma queste cose le ho scritte molti anni fa e non ho mai cambiato idea. Certi sentimenti sono radicati in noi perchè fanno parte del nostro DNA, non sei d'accordo? Un abbraccio fraterno. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 18.04.08 00:53


Senza il PD tu in Parlamento non ci saresti.

Postato da: davide guerra

IO INVECE PENSO CHE SENZA IL PD DI PIETRO AVREBBE AVUTO MOLTI PIU' VOTI E AVREBBE FATTO COSI' L'EXPLOI SIMILE A QUELLO DELLA LEGA!!!!!!

CONOSCO PARECCHI CHE NON HANNO APPREZZATO QUESTO APPARENTAMENTO IN SEGUITO AL QUALE HA DOVUTO MODIFICARE GLI 11 PUNTI DEL PRIMO PROGRAMMA AZZERANDO QUASI LE VOCI DELLE TV, DEL CONFLITTO DI INTERESSI E DELL'INFORMAZIONE.
PROBLEMI CHE AVEVA TENTATO DI PORTARE IN CAMPAGNA ELETTORALE SUBITO ZITTITO DA VELTRONI CHE A SUA VOLTA CONTINUAVA A TENERSI DENTRO 18 CONDANNATI, IGNORANDO L'INVITO ALLE LISTE PULITE DI DI PIETRO!!!
QUESTII I MOTIVI PER CUI MOLTI, ANCHE TRA I GRILLINI, NON L'HANNO VOTATO I!!!

PERCIO' ORA FA BENISSIMO A PUNTARE I PIEDI E FARSI SENTIRE, TENUTO ANCHE CONTO CHE VELTRONI L'HA QUASI IGNORATO PER TUTTA LA CAMPAGNA ELETTORALE E GLI HA ANCHE DETTO CHE NON L'AVREBBE MAI FATTO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA!!!

COSA DEVE FARE LO ZERBINO ANCHE SE SONO VENUTE MENO LE CONDIZIONI DI UN ACCORDO PRECEDENTE????

VAI DI PIETRO CONTINUA COSI' SIAMO IN MOLTI AD APPOGGIARTI!!!!!

Postato da: Alessandra De Rossi | 18.04.08 00:52


Non capisco perchè vi accanite tanto contro la scelta del doppio gruppo parlamentare PD-IV, sia pure coordinato ed alleato.
PD e ID sono e rimangono alleati, ma non possono fondersi in un unicum poichè hanno distinte identità e ben legittimamente potranno assumere sfumature diverse nell'approccio alle problematiche che man mano saranno da affrontare, pur nel rispetto reciproco e ferma restando l'alleanza.
Del resto, non si comprende perchè Di Pietro dovrebbe essere costretto ad adottare lo stesso stile soft e di fair play di Waterloo nei rapporti con il "monarca", soprattutto quando si tratterà di affrontare questioni inerenti la giustizia, la nomina di qualcuno dei pregiudicati presenti in Parlamento in posti delicati, la riforma delle tv, il rispetto della sentenze europea su EUROPA 7 o eventuali provvedimenti di condono (state tranquilli, ci saranno), od altre questioni concernenti la libertà di stampa o gli interessi di Mafiaset e simili, comunque espressivi del conflitto di interessi.
Noi siamo seri e coerenti e ci piace combattere il dittatore in modo proficuo e rigoroso, certi che lo stile soft ed il fair play possono essere riservati solo nei rapporti fra gentiluomini e con gentiluomini: altrimenti non solo non pagano ma sono fortemente suicidi, come l'esito elettorale e la storia degli ultimi 12 anni hanno dimostrato ampiamente ai gemelli moderati Baffetto e Waterloo, più volte beffati dallo psiconano & company.
FORZA TONINO, PICCHIA DURO, CHE NOI TI SEGUIAMO!

Postato da: lina carli | 18.04.08 00:48


Onorevole Di Pietro,

ho visto solo parte del suo intervento su Europa 7 ad Annozero, quindi non so se quello che secondo me mancava lei l'avesse già detto.
Comunque, è vero che alla "gente" del conflitto di interessi non importa nulla, finché può vedere veline scosciate e Grandi fratelli.
Meno ancora interessa alla "gente" di un oscuro signore che ha comprato all'asta delle frequenze televisive. Chi fatica ad arrivare a fine mese non ha voglia né tempo di pensare alle battaglie di Di Stefano.
Come diceva la signora di Napoli, quel che dite voi non si capisce.
Né, peraltro, importa.
Allora lei faccia così: dica che, con le proroghe indebitamente concesse in tutti questi anni, Rete4 ha incassato milioni di euro in pubblicità, che sono finiti nelle tasche del signor Berlusconi, mentre i milioni di euro della multa della Corte europea li dovremo pagare noi: io, lei, e anche la signora di Napoli che non capisce e a cui non importa di Di Stefano.

Chissà, magari questo è un concetto che anche gli stupidi possono comprendere.

Postato da: caterina campani | 18.04.08 00:45


@CARLO DI CARLO -"CUORE VARIOPINTO"
O gente ipocrita
con maschere d'amici
che sorridete e pur...
mi denigrate
con sibilline
frasi smozzicate
è a voi che voglio dire
due parole....
Credo nell'uomo
unico esemplare
d'umana umanitudine
e d'amore
anche se ciò per voi
non ha valore.
Amore e umanitudine
per me non son colori
ma puri sentimenti
nascosti in fondo al cuore....
Ecco perchè son negro
arabo o indiano
quando ad ognuno d'essi
forte stringo la mano.
Non porto in viso maschere
nè il corpo mio è dipinto
non son camaleonte
ma ho cuore variopinto.
"UNA COLOMBA PER OGNI FRATELLO"
(Poesia-canzone)
Con la Pace le colombe portano amore
tra gli squilli delle trombe in ogni cuore
di quegli uomini del mondo che son fratelli
come ogni uom di questo mondo è mio fratello!
L'Asia,l'Africa e l'Europa saran fratelli
se ognun col cuor donando
sa amare rinunciando...
ad un pizzico d'orgoglio
ad un fascio di trifoglio
ad un pugno di farina
a mezzo bicchier di vino
e ad amare come figli
tanti bimbi abbandonati
per le strade martoriati
dalla droga o handicappati
dal velen dell'egoismo
dell'avaro opportunismo!
Con la Pace le colombe portano amore
tra gli squilli delle trombe in ogni cuore....
Tutti gli uomini del mondo mi son fratelli
sì ogni uom di questo mondo è mio fratello!
Pur l'America latina
l'Australia e il Mondo Andino
i Caraibi e l'Oceania
la Siberia e il Canadà
mi son fratelli.
Sì ogni uom di questo mondo
è mio fratello!CONTINUA

Postato da: Antonio Di Casola | 18.04.08 00:43


Il 25 aprile Beppe Grillo raccogliera' le firme per tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. I referendum chiedono l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, del finanziamento pubblico all'editoria e della legge Gasparri sulle radiotelevisioni. L’Italia dei Valori ha deciso di aderire e invito tutti gli iscritti e i simpatizzanti a firmare. Si potrà firmare in più di 400 città in tutta Italia,

....BEPPE GRILLO comincia a perdere colpi e corre ai ripari !

Ma..in quanti lo capiranno ?
L'ABBROGAZIONE....di :

...l'ORDINE dei GIORNALISTI !

....Il finanziamento pubblico dell'editoria !

....la legge Gasoarri sulle televisioni!

...ma perchè mai così per primi ? con chi ce l'ha e perchè ?

Con BERLUSCONI...il PREMIER ?

...dopo avergli regalato 3 milioni di voti ...per riacquistare la VERGINITA' ?

...e...di pietro...gli va dietro e non solo per la rima ?

ma suvvia TONINO.....di pietro....così si va indietro...sempre per la rima !

LA POLITICA ,...sarà anche l'arte del compromesso ,...ma ...i COMICI nelle PIAZZE ...fanno spettacoli e vendono DVD !

...I. dei V.,...perde.....VALORI !

SUVVIA presidente ....contegno !

Parla come mamma t'ha fatto ,....per farti capire meglio dalla gente !

...senza i congiuntivi....ma....con la tua testa !

.....ITALIANI...come grida BEPPE...al referendum !...per la legge elettorale e...AL VOTO...nel ....2010 per mandare via a casa tutti i COOPTATI....TUTTI ....tutti...destracentroesinistra...,- ed eleggere ,- ..finalmente...,- i NOSTRI rappresenanti e non ancora i VOSTRI...dei PARTITI ! ...che NON ci rappresentano !

......IMBROGLIONI !....VERGOGNA !


Suvvia !


Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74! | 18.04.08 00:42


CIAO A TUTTI..HO VOTATO ANKE IO X L'ONOREVOLE DI PIETRO..CI CREDO IN LUI..LO SEGUO SEMPRE IN TV PERCHE MI PIACE QUELLO CHE DICE ..E COME LO DICE..PURTROPPO NN SONO CONTENTA DI KOME SONO ANDATE LE ELEZIONI..E MI FA INDIGNARE..CHE TANTE PERSONE NON RIESCANO A VEDERE QUELLO CHE è TANTO PALESE...MI FA ARRABBIARE CHE TANTE PERSONE CREDONO ALLA BEFANA..IO SONO UNA DONNA DI 41 ANNI CHE AMO L'ITALIA IMMENSAMENTE..E MI FA MALE SENTIRNE PARLAR MALE NON SOLO DA QUELLI OLTRE CONFINE MA QUANTO MI FA PIU MALE..CHE AL 2008 SI DEBBA PARLARE ANKORA DI NORD E SUD..E PURTROPPO LA POLTICA FA AUMENTARE SEMPRE DI PIU QUESTO DISAGIO...IO SPERO E MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE..CHE CERTE DIFFERENZE NON CI SIANO PIU...E CHE IL NOSTRO SUD POSSA ANKE ESSO CONTARE COME IL NORD D'ITALIA...BASTA GUARDARE UNA CARTINA ITALIANA DOVE CI SONO LE LINEE STARDALI E FERROVIARIE...X CAPIRE QUANTA DIFEFRENZA C'è...AIUTATECI A CONTARE DI PIù...UN GROSSISSIMO SALUTO DA ANNA

Postato da: anna russo | 18.04.08 00:38


Buonasera On. Di Pietro...ho visto la trasmissione ed ho infinitamente apprezzato i suoi interventi(ed anche quelli di Travaglio!)...voleva sapere chi l'ha votata?Gli italiani onesti che credono nella Sua parola!!!Personalmente ho dato il mio voto a Lei per la prima volta,e,così anche la mia famiglia...ero una elettrice della sinistra moderata ma,dopo la storia triste della dott.Forleo e,la mancanza riscontro da parte del passato governo alle aspettative di veder affrontato il conflitto d'interessi e,le leggi ad personam del sig.Berlusconi &Co.,mi sono documentata e,Lei è l'unico di cui ci fidiamo!!Le racconto questo per dirLe che non tutti gli ex comunisti hanno votato PD o LEGA...io sono per l'onestà,per i diritti dei cittadini ma,anche per il rispetto delle leggi!!Se,comedicono,Lei fondamentalmente è di destra....bene,vuol dire che la Sua idea della destra è uguale alla mia idea di sinistra!!Sono felice che il Suo partito sia stato premiato in queste elezioni e,sono lieta che Lei sostenga alcune tesi di Grillo...in sostanza LEI MI RAPPRESENTA PIENAMENTE per cui...BUON LAVORO E CONTINUI COSI',LE SAREMO GRATI!!!!Cari saluti Marilena

Postato da: marilena massano | 18.04.08 00:18


Concordo in pieno con quanto detto da Di Pietro in questo post.

Postato da: Francesco Corallo | 18.04.08 00:16


Dott. Di Pietro
Stassera ha più volte insultato la sua intelligenza ridacchiando quando parlavano Fucksas e Travaglio e passando sopra a insulti che, se lei fosse un signore, le avrebbero almeno fatto fare una piccola smorfia.
Pazienza, lei in mezzo ai leghisti ci vive, li conosce e quindi sa bene come sono e come la pensano. Ma lei ragiona come tutti i meridionali : "tiene famiglia", si è già assicurato una abbondante pensione, quindi tutto è lecito, dagli al leghista!! Le assicuro che davanti agli italiani non ha sfigurato in mezzo a cotanti cervelli. Ma non si illuda, l'aria è fresca a Curno, in mezzo ai leghisti, mentre è mefitica e puzza di stantìo a Roma, dove lei è andato a fare da cicisbeo a Santoro.
Si fregi pure della considerazione di Fucksas, se crede, in fondo se la merita tutta, dopo che l'ho sentito parlare stassera.
Quanta materia grigia buttata via!

Postato da: mimmo | 18.04.08 00:15


Ma del partito comunista e dei suoi residui che da sempre hanno monopolizzato le reti rai e che dispongono di case editrici e numerosissimi giornali non diciamo nulla ?
Di Raitre che e' un'arma da guerra 24 ore su 24 non diciamo nulla ?
Di Piero Marrazzo, di Lilli Gruber e di Santoro tutti politici o ex politici di centro sinistra non diciamo nulla ? Loro sono obeittivi, civili e giusti ?
Della rai dove l'unico sindacato dei giornalisti e' quello di sinistra non diciamo nulla ?
Per favore Antonio cerchiamo di essere obiettivi...

Postato da: Andrea Rossi | 18.04.08 00:08


Di Pietro, stasera ti ho visto ad Anno Zero.
Sembrava che alle elezioni avessi preso il 120% e non il 4,3.
Hai manifestato a più riprese l'intenzione di fare l'esame del sangue al PD.

Allora non hai capito niente!

Ripeti anche tu quello che faceva la sinistra radicale: andare in televisione a sparare cazzate per avere un po' di visibilità?

Mantieni gli impegni, che se no la prossima volta alle elezioni ci vai con Berlusconi.

E ricorda la fine che ha fatto la sinistra radicale.

Senza il PD tu in Parlamento non ci saresti.

Postato da: davide guerra | 18.04.08 00:05


Ministro, salve: mercoledì sera l'ho intervistata a Villa Fondi a Piano di Sorrento per il quotidiano Metropolis, forse mi ricorda. Le confesso, sia da giornalista che da semplice cittadino-elettore, che mi risulterebbe incomprensibile il suo eventuale dietro-front a fare un gruppo unico col Pd. Le persone serie rispettano i patti. Lei è una persona seria. Dunque... E quello era un patto che Lei ha sottoscritto liberamente, nessuno La obbligava. Se si rimangia la parola data, saremo tutti autorizzati a credere - o temere, il che è lo stesso - che Lei vuole il gruppo distinto di Idv solo per le ragioni velatamente spiegate da Claudia Fusani su Repubblica.it: avere gli uffici, i portaborse, i consulenti e tutte le cose che si pagano coi NOSTRI soldi grazie al moltiplicarsi dei gruppi parlamentari. Sui referendum di Grillo: mi sfugge la relazione tra l'abrogazione dell'ordine dei giornalisti e un'informazione più libera e pluralista. Neanche Grillo ce l'ha spiegata. Me la vuole illustrare Lei? Se riesce a convincermi magari firmo anche io, giornalista professionista, tesserino iscrizione all'Ordine nr. 58390. La saluto cordialmente e buon lavoro a Roma.

Postato da: Vincenzo Iurillo | 18.04.08 00:03


Bravo Di Pietro,
è stato CHIARISSIMO nel far capire che cosa ha differenziato la Campagna elettorale dell'IdV da quella del PD.
Lei parla di Legalità, di Conflitto d'interessi, di sentenze Europee non rispettate, di Prescrizione e di tempi lunghi della giustizia, e loro, quelli del Pd di Waterlooo, hanno minimizzato tutto questo.
Bisognava attaccare Berlusconi sulla Legalità che gli faceva e gli FA tanto ORRORE, sui magistrati da CERTIFICAZIONE Psichiatrica, sull'EROE Mangano ( molti non sanno neppure chi sia!).
Sapesse che fatica parlare a SORDI e DISinformati.
Le sue ARMI , da buon ISTRIONE ed IMBONITORE, andavano Combattute con le sue stesse parole:
-quando dice -"sono CONDANNATO", sì, proprio così, SONO CONDANNATO a GOVERNARE" bisognava rispondergli che egli si candidava al Governo per SFUGGIRE ad eventuali CONDANNE!
Ma nessuno ha il coraggio di dirlo, tranne Lei, che a Ballarò fu attaccato aspramente da BONDI e da Maroni quando osò dire della sentenza di Europa7.

Italiani Ignoranti perchè IGNORANO in quanto
-NON sanno,
-NON leggono,
-NON conoscono i FATTI,
-la TIVU' DISinforma,seleziona gli avvenimenti, sceglie quelli più banali, NON RACCONTA le NOTIZIE Vere, specialmente CENSURA i FATTI SPORCHI che riguardano i POLITICI.
Fino a quando l'INFORMAZIONE sarà controllata, la gente crederà a Berlusconi e lo voterà!
Ha dimostrato di avere 2 anime:
-quella in Camicia NERA di marca DUCESCA,
-quella Bianca, sdolcinata, con voce suadente e convincente

Postato da: maria rosa | 18.04.08 00:01


@LUCIANO B.C.-
GRAZIE PER IL TUO POST INDIRIZZATO A ME ED A CARLO.CONDIVIDO LE IDEE CHE HAI ESPRESSO NEI TUOI SCRITTI, COSI' COME CONDIVIDO QUELLE DI:@ SANTE MARAFINI, @ TOMMASO G. E @MARIA ROSA.
APPREZZO MOLTO LA SINCERITA' E LA VERITA' SU OGNI COSA. E' INUTILE FARE COME LO STRUZZO,BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARE I PROBLEMI CON ONESTA',SENZA PELI SULLA LINGUA E SENZA IPOCRITE SCUSE.SONO D'ACCORDO CON LA DICHIARAZIONE DELL'ON.LE DONADI. L'IDV DEVE AVERE IL SUO GRUPPO DI DEPUTATI E SENATORI BEN DISTINTO DA QUELLI DEL PD, ANCHE SE FARANNO FRONTE UNICO PER FARE UNA PROFICUA ED ONESTA OPPOSIZIONE!
@CARLO DI CARLO- CARO CARLO CIAO, LEGGENDO I TUOI PRIMI POSTS ISTINTIVAMENTE TI HO SENTITO VICINO ED HO PENSATO DI TRASCRIVERTI UN PAIO DI MIE POESIE CHE RICALCANO I TEMI DA TE INDICATI: PACE ED AMORE UMANO, MA I CARATTERI CHE MI RESTANO NON ME LO CONSENTONO. LO FARO' DOPO. AL MOMENTO MI PREGIO DI ABBRACCIARE TUTTI VOI CON SINCERA FRATERNITA'. Antonio.
P.S. @ Maria Rosa - Dopo tutto ciò che si sta verificando nelle scuole ed università italiane, mi vengono in mente le profetiche parole di Platone:"quando il discepolo farà lo sberleffo al proprio maestro;quando i figli si rivolteranno contro i genitori sarà la fine perchè in questa marea di permissivismo allignerà facilmente la mala pianta della tirannia". Data la situazione presente pare proprio che ci siamo o stiamo per entrare in un periodo molto oscuro e il buio è l'habitat preferito da vampiri e pipistrelli.Ciao. Antonio

Postato da: Antonio Di Casola | 18.04.08 00:01


Onorevole DI PIETRO perche' lei onorevole lo e' per davvero continui cosi' e tra 5 anni triplichera' i suoi consensi perche' forse per allora gli italiani sapranno sviluppare gli anticorpi antiberlusconiani e forse apriranno gli occhi . Finalmente stasera e' ricomparso in tv ora che si e' votato forse la rivedremo piu' spesso .

Postato da: giuseppe | 17.04.08 23:56


Ho appena finito di guardare Anno Zero. On. Di Pietro, chi ti ha votato? Intanto io, con altri cinque. E tanti come me, seri e che vogliono un paese serio in cui non ci si rimangi continuamente al mattino quello che si è detto la sera.
E fai bene a metterti a disposizione per la raccolta firme del 25.
Andiamo a firmare per i referendum proposti da Grillo.
Ma è così difficile capire che il possesso dei mezzi di comunicazione è fondamentale e che tutti i cittadini devono avere libero accesso alla comunicazione? E' così fondamentale per una sana democrazia che i Costituenti l'hanno espressamente previsto nella Costituzione!
Andiamo a f i r m a r e!

Postato da: Augusto Colucci | 17.04.08 23:50


On. Di Pietro,
sono una giovane che al suo primo voto ha deciso di dare fiducia all'Italia dei Valori, per non aver presentato candidati condannati, per aver ribadito l'importanza di una legge seria sul conflitto di interessi e di un cambio di rotta radicale in tema di giustizia.
Per questo le chiedo fermamente di non dare retta a quanti dicono - come ho sentito da Santoro stasera, e come si sente, ogni tanto, fra i militanti del PD - che questi sono temi demodè, che non fanno più presa, e di continuare a sostenere queste idee e questi ideali. Lei ha ragione: chi è che altrimenti l'avrebbe votata? C'è ancora una fetta del Paese che ha a cuore la giustizia e la libertà d'informazione. Vada avanti e non la deluda.

Postato da: Gaia Benzi | 17.04.08 23:49


ho visto anno zero......onorevole di pietro sei un mito........tu e travaglio siete i migliori della politica e dell'informazione italiana......vauro mi ha fatto troppo ridere con le vignette su bertinotti e la sinistra estrema..... però con l'udc tolti alcuni esponenti si potrebbe parlare...e cmq è vero ke tanti ex comunisti hanno votato x lei....deve dare enfasi al popolo lavoratore,ai comuni cittadini,ai problemi ke insidiano le fasce medio-deboli,tenendoci anke informati su tutto ciò ke succederà a montecitorio....la signora di napoli ke ha votato berluska perkè si fa capire ,è pragmatico,è vero...infatti i comunisti fanno i sapientoni e poi sn fuori dal parlamento e ora se la prendono con veltroni,quando la colpa è tutta loro...la gente s'è rotta le palle di bertinotti,no global, falci e martello...(e diliberto vuole ripartire dal simbolo...nn ha capito un ca..o!)di pietro non mollare vai avanti e alza la voce quando serve!


ti adorooooooooooooooo

Postato da: domenico | 17.04.08 23:47


ANTO' ( ONOREVOLE) PER CORTESIA TOLGA PRESTO LA FOTO DELL'OLEOGRAMMA DELLA POLITICA ( si anche lui fa per se) BEPPE GRILLO, EX CENSORE, EX COMUNICATORE DEL POPOLO, ASPIRANTE QUAQUARAQUA PER TEATRI PLAUDENTI.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 17.04.08 23:42


Caro Di Pietro, avrei votato PD, ma per la seconda volta ho votato per IdV, ma per carità, non ricominciamo con i conflitti, interni : se si è fatto l'accordo con Veltroni di formare un gruppo unico, non vedo il motivo di rimetterlo in discussione; ciò darà un messaggio di nuovo negativo e si ritornerà a quella conflittualità all'interno dello schieramento, che è stata devastante per la scorsa esperienza. Io pur a volte non condividendo appieno alcune Tue uscite, ho voluto rinnovarti la mia fiducia per darti quella forza necessaria per incidere in parlamento; ma se si rigioca a rimpiattino ....Saluti e buon lavoro

Postato da: alberto anelli | 17.04.08 23:41


NEGLI IMBECILLI AUTOLESIONISTI METTIAMOCI IN PRIMA FILA GLI INTELLIGENTONI CHE SEGUONO I FILOSOFI DELLA SINISTRA PURA E DURA, METTIAMOCI IL "PROFETA" GRILLO E I SUOI SEGUACI ( FA TANTO SCIC ESSERLO). A PROPOSITO DI GRILLO? CHE SE LO SBATTA NELLE CHIAPPE IL 25 IL W DAY ORA! NON VADO CERTO A TRIBUTARGLI ONORI DOPO IL BEL COLPO CHE CI HA SPARATO ADDOSSO ( FUOCO AMICO?). VAFFANCULO BEPPE PRENDI PER I FONDELLI QUALCUNO DEGLI AZZURRI, CHE ORA TI TRIBUTERANNO ONORI CERTAMENTE, (ASPETTA NEI PROSSIMI GIORNI COME TI COMBINO?) TE LA DO IO L'AMERICA BELIN. PER I SINISTRI ARGONAUTI ? , DALEMA, FASSINO,VELTRONI,BASSOLINO,IERVOLINO, E I LOR PARENTI PIU SINISTRI,BERTINOTTI, E COMPAGNI, STOP PER VOI LA CORSA E' FINITA SCENDETE DALLA GIOSTRA IMBECILLI SIETE DEGLI INCAPACI ALTRO CHE IL FUTURO DEL PD E DELLA NUOVA SINISTRA, AVETE GOZZOVIGLIATO A SUFFICENZA NEL PARLAMENTO ITALIANO ORA ANDATE A CASA , APRITE UN NUOVO CLUB PER BOCCIOFILI E INVITATE MASTELLA, DA OGGI TUTTO QUELLO CHE NON SI VOLEVA SI REALIZZERA' E I DOLORI SARANNO PER TUTTI.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 17.04.08 08:35

-------------------

Lo sai che mi stai facendo riflettere se andare a firmare il 25 oppure no.

Nei prossimi giorni deciderò.

Le leggi le deve fare il parlamento. Perchè il PD ed IDV non si sono mai posti questi 3 quesiti in due anni di governo.

Non è che c'è la paura di perdere il Comune di Roma (che peraltro avevamo).

Mi dispiace Presidente, ma per il nostro bene dobbiamo perdere il comune di Roma.

Non firmo il 25 aprile.

Grazie Luciano.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | .04.08 09:23

VE LO RIPOSTO, MERITANDEVELO? ALMENO VAURO SI SENTIRA MENO SOLO ALTRIMENTI GLI AUMENTA IL VOMITO.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 17.04.08 23:36


perchè non aggiungere un referendum,contro "i condoni"di ogni tipo,credo che sia un buon punto per la legalità!!!

Postato da: matilde cope | 17.04.08 23:36


Mi spiace contraddire tutti, ma IO l'ho votata perche' era un pezzo della coalizione che dal PDV-IDV si sarebbe dovuta trasformare in qualcosa di piu. Allora ? Lei ha seguaci di estrema destra come di sinistra e centro-sinistra. SCELGA....scelga dove si possa piantare un seme di rispetto per le istituzioni e lasci perdere il resto, che sono fuochi fatui.

Con stima.

Postato da: Alter Echo | 17.04.08 23:31


Ho visto Annozero...il programma di Santoro...Complimenti Dr. Di Pietro...sono contento di quello che ha detto...cose giuste e fondamentali...i cittadini devono sapere la verità! Spero di rivederla altre volte in TV.

Postato da: Cristian Piazza | 17.04.08 23:30


Ad oggi è l'unico politico che sposa le iniziative di Grillo, se non sono scappato via dall'Italia alle prossime la rivoto.

Postato da: Mariano C. | 17.04.08 23:28


Gruppo unico con il PD.... NO... NON si può (e non si deve) FARE !
In campagna elettorale Lei è stato un po' troppo zitto..... e per questo che Vertroni è finito a Walterloo !!!

Postato da: Maurizio Monti | 17.04.08 23:27


ho seguito parte di Anno Zero. un film noioso già visto. interpreti e sceneggiatura fotocopia di tanti altri Anno Zero. per fortuna che c'è il telecomando!!!!!!

Postato da: sonni fero | 17.04.08 23:27


DI PIETRO AD ANNOZERO.....UN MITO

Postato da: andrea c | 17.04.08 23:24


V Day2 per un'informazione corretta.
A proposito deigruppi parlamentari repubblica parla di convenienza economica dell'IDV, in maniera anche spregiativa.
Dottor, anzi Signor (il titolo conta poco, l'importante è essere SIGNORI) Antonio Di Pietro, fai il gruppo parlamentare da solo: tutti si rimangiano le promesse, era il caso di farlo unico in caso di vittoria; dal momento che il centro sinistra ha perso molti dei suoi voti per la sua incoerenza non vedo perchè adeguarsi. Continua nella tua (e nostra) lotta per la legalità, ma seriamente e fino in fondo.
Mi fido di te ...

Postato da: Gianluca | 17.04.08 23:20


-- Ma possibile che ancora c'è qualcuno che se la prende con VELTRONI/DI PIETRO per la sconfitta della SINISTRA ARCOBALENO?
-- Ma possibile che ancora non si è capito che se VELTRONI/DI PIETRO avessero fatto ancora una volta l'alleanza con la SINISTRA ARCOBALENO, insieme avrebbero raccolto
CIRCA IL 15% DI VOTI ??? (tutti insieme, naturalmente !!!)
-- Ma possibile che non si riesce a capire che gente come PECORARO SCANIO, DILIBERTO, BERTINOTTI, TURIGLIATTO, ROSSI, RIZZO, LUXURIA, GIORDANO, RUSSO SPENA, MUSSI, SALVI, ECC. ECC. non li può vedere più NESSUNO ???
-- Ma possibile che non si vuole ammettere, (da parte di certa sinistra), che VELTRONI/DI PIETRO hanno fatto un miracolo, una campagna elettorale straordinaria, per
R E C U P E R A R E
l'immenso popolo del centrosinistra, SCONTENTO, INDIGNATO, INCAZZATO, PRESO DALL'ANTIPOLITICA DI GRILLO.
-- Dopo quello che hanno fatto in questi 2 anni di governo Prodi, i vari SINISTRI ARCOBALENO è il minimo che si potevano aspettare:
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!

A CASA !!!!!!!!!!!!!!!
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!

A CASA !!!!!!!!!!!!!!!
A CASA !!!!!!!!!!!!!!!

... e avrebbero voluto coinvolgere in questa loro
S P A R I Z I O N E
anche VELTRONI e DI PIETRO ?????

Postato da: FAUSTO COMBI | 17.04.08 23:18


Per far emergere le contraddizioni di questo nuovo governo Berlusconi portiamo avanti leggi nuove sulla giustizia come fare una legge per non candidare condannati e vediamo con chi vota la lega o fini, o una legge per prolungare le prescrizioni.

Postato da: simone rebecchi | 17.04.08 23:15


è sbagliato !!! sono 3 quesiti che non fanno presa sugli elettori. e di pietro si troverà perdente.
se si vuole vincere ci si deve aggiungere un referendum per abrogare ad esempio la legge che restringe troppo il p2p su internet, oppure qualche parte della lege biagi o qualche altra legge che tocca direttamente gli interessi delle persone.
le battaglie sulle idee anche giustissime non fanno presa su un elettorato che in maggioranza guarda il grande fratello.

Postato da: Roberto Panfoli | 17.04.08 23:05


La chiave di volta è questa!
La gente è stanza di vedere i delinquenti fuori dalle galere a rubare, spacciare, uccidere e persino manifestare per ottenere un regolare posto di lavoro statale.
E' uno schifo!
I ragazzi si laureano e non possono accedere a professioni ormai di "proprietà", grazie a leggi partorite da politici senza scrupoli o peggio ancora politici di estrema sinistra che hanno offerto lavoro a gentaglia varia in cambio del voto, di ex detenuti, ed tossici, ex ex ex tutto ma mai divenuti one3sti, anzi....
E' l'ora di cambiare direzione, la priorità è dare sicurezza ai cittadini costruendo carceri sotterranee per non deturpare il paesaggio, non concedere alcun beneficio ai condannati e soprattutto ai recidivi.
Leggi e pene severissime per chi delinque, cancellare amnistia ed indulto, confisca immediata dei beni estendibile ai familiari di settima generazione.

Postato da: Sicurezza | 17.04.08 23:03


La lega sta a destra e mi dispiace, ma la lega è un vero partito popolare.
Valentino Roiatti

Postato da: Valentino Roiatti | 17.04.08 23:02


Buonasera, sono una sua elettrice e sono fiera del risultato otttenuto a queste elezioni. I numeri ottenuti dall'IDV testimoniano la voglia di cambiamento e legalità di molti italiani. Ho appena sentito il suo intervento ad annozero e condivido pienamente ciò che ha detto. Per questo sonon fiera di averla votata in queste, e nelle passate elezioni, spero che continui a difendere gli interessi delle persone oneste che chiedono che la legge sia davvero uguale per tutti. Studio giurisprudenza e spero, un giorno di diventare un giudice che contribuisca al risanamento di questo paese.
Un in bocca al lupo per il suo compito istituzionale.
Cordialmente,
i