Sulla pelle del Paese

badmanifesti.jpg

Il caso Alitalia, una compagnia di bandiera fallita con lo spettro della bancarotta e di migliaia di licenziamenti, non è isolato. Si potrebbe usare l'alfabeto per indicare i problemi dell’Italia e l’urgenza di intervenire in modo deciso. Il disastro di immagine causato dalla mozzarella di bufala e dal vino sofisticato si sta traducendo in pesanti perdite economiche, soprattutto all’estero.

La UE che ci chiede ogni giorno spiegazioni sui nostri prodotti alimentari e il Giappone e la Cina che bloccano le importazioni sono danni di lungo termine. Il consumatore all’estero tende ad associare il prodotto a rischio all’Italia, non a una singola parte del Paese come possono essere Napoli o la Toscana. La fiducia non si recupera in poco tempo e neppure con rassicurazioni di rito. Il risultato può essere il rifiuto dell’alimentare made in Italy nel suo complesso. Il Turismo soffre di problemi simili. Alitalia è un simbolo dell’Italia nel mondo, vederla sulle pagine dei quotidiani stranieri per le sue continue perdite, nel solo mese di febbraio ammontano a 88 milioni di euro, insieme alle immagini della spazzatura campana, allontanano i turisti dall’Italia. Potrei continuare a lungo purtroppo.

La campagna elettorale si sta svolgendo in un clima di promesse e di pagherò e allo stesso tempo di nuove urgenze quotidiane che vengono rimandate al dopo voto. Come se dopo il 14 aprile i problemi trovassero una soluzione per magia. L’Italia dei Valori ha chiesto le dimissioni di Bassolino, ma Bassolino è ancora lì. L’Italia dei Valori ha sottolineato l’ingerenza di Silvio Berlusconi nella trattativa Alitalia-Air France. Una ingerenza dettata probabilmente dai suoi alleati leghisti, quindi dalla politica, non da valutazioni industriali. Una ingerenza passibile di insider trading e che ha fatto fallire l’accordo con Air France, anche grazie al comportamento dei sindacati. Il periodo pre elettorale non è una giustificazione per affossare il Paese spostando i problemi o, addirittura, aggravandoli.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (316) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti


ALITALIA SCIPPO A DANNO DEI CITTADINI

Lo scorso anno sono andato in Spagna con volo di linea Alitalia.
A Roma all'andata, hanno perso tutte le 3 valigie che ci appartenevano e pertanto abbiamo fatto 9 giorni senza nulla dei nostri averi del viaggio comprese le medicine. Al 10 giorno ci sono state consegnate, il nostro bagagliaio misteriosamente ritrovato.
Attaccatta ad ogni valigia c'era un foglio con tutte le mie generalità ed il numero di cellulare.
Nessuna comunicazione solo la consegna.
Abbiamo fatto 10 giorni infernali senza niente, abbiamo speso 1200 euro per acquistare qualcosa per cambiarci ( 2 adulti, una ragazza e 1 bambino di 4 anni ). Ho speso oltre 300 euro per telefonare alla ricerca delle mie valigie. Ho perso 4 giorni di viaggio per questo disguido assurdo.
Al ritorno ho fatto regolare denuncia e Alitalia mi ha proposto un risarcimento di 500 euro complessivi, niente scuse od altro.
A Luglio per mezzo avvocato ho richiesto i danni ad Alitalia presso il tribunale di Verona.

Ora il governo crea una bad company ed oltre a mandare alla miseria gli azionisti creerà le condizioni per non risarcirmi passando tutto il capitale alla nuova compagnia.
Parlerò con il mio avvocato per chiedere i danni anche alla nuova compagnia e se mi riesce gli chiederò acnhe a chi approverà questo provvedimento.

UN' INGIUSTIZIA ED UNO SCHIFO GENERALE.

Caro Di Pietro le invito a fare di tutto per fermare questa colossale truffa, si rivolga anche alla corte dei conti per competenza.

Postato da: Roberto Tessari | 28.08.08 11:32


Voterò per la legalità, non per sentirmi un eroe, ma perchè se non lo faccio mi sento un verme.
Dopo aver sempre votato il meno peggio a sinistra posso essere orgoglioso del mio voto. Non mi piace l'alleanza con il PD, ma con questa legge elettorale è probabilmente il compromesso migliore. Hanno paura di Di Pietro alla giustizia, ma credo fortemente che in qualsiasi ministero c'è bisogno di legalità. Ho 42 anni ed educo al rispetto delle regole le mie figlie, ad accettare tutte le sfide per non perdere l'onore piuttosto che vivere con dei rimorsi.
Sull'Alitalia ho un parere diverso dal buon Di Pietro, credo che ci siano troppi parenti di politici in Alitalia, abituati al monopolio. L'unico futuro che credo sia possibile è passare sotto il controllo francese per diventare una compagnia europea. Non è coraggio quello dei dipendenti che non vogliono accettare le proposte dei sindacati, è certezza che il tempo li farebbe rimanere senza lavoro. Il buon Spinetta può salvare solo una parte di Alitalia, non tutta.

vota Antonio!

Postato da: Guido Martinelli | 12.04.08 22:03


Come hai potuto accettare, ai primi posti della lista, la candidatatura al senato in Campania della compagna di Bassolino che ha gestito politicamente tutto il potere in Campania? Non ti sembra anche questa una grande fregatura? Non ti sembra un uso familiare della politica? Tempo fa i Partiti (con la P maiuscola) cercavano di candidare persone importanti e di cultura non appartenenti alla "famiglia" e possibilmente esterne al Partito. Cosa è cambiato? la V/s fortuna è che non ho scelta sono costretto a votare voi perchè l'alternativa sarebbe Berlusconi!

Postato da: Giuseppe Di Palma | 12.04.08 20:39


Salve,

vorrei un suo commento su questo articolo:

Rutelli condannato per le consulenze d'oro ma candidato lo stesso.

Vecchi guai ma, sembra, ancora esistenti per il candidato alla carica di sindaco di Roma Francesco Rutelli. Infatti, a seguito della condanna, confermata in Cassazione nel gennaio del 2006 con sentenza n. 1379, RiCiccio risulta condannato per aver utilizzato più di un miliardo delle vecchie lire per conferire incarichi a persone che non avevano i titoli richiesti. A nulla valgono tutti i proclami sulla non accettazione di candidati che abbiamo carichi pendenti, quando proprio il candidato sindaco rientra nella "lista dei cattivi". Sul banco degli imputati una serie di consulenze ed incarichi che Rutelli avrebbe dato senza tener conto delle effettive perizie delle persone chiamate a dare il loro contributo all'amministrazione della città. Nulla da fare, la Corte dei Conti e la Cassazione poi, hanno rispettivamente eccepito la mancanza dei requisiti e in un secondo tempo rigettato (la Cassazione) il ricorso presentato proprio da Rutelli.

Da Libero news

Postato da: Massimo | 12.04.08 12:18


Buonasera,
sono un cittadino italiano residente in Francia, iscritto all AIRE da un po' di anni.
ho già votato in ambasciata o per posta ( da qualche anno si fa cosi all estero ) + volte:
PARLAMENTO EUROPEO 2004
REFERENDUM 2005
POLITICHE 2006
REFERENDUM 2006

ma questo week-end si vota ??
ma io non ho ricevuto nulla a casa !
aspettavo come d abitudine le schede per posta!
quindi sono comunque valide queste elezioni?
sono sicuro che ci sono tante e tante altre persone nel mio questo caso!
ma si puo' andare avanti cosi'.
posso pensare che qualcuno in consolato lo abbia fatto per me , per non disturbarmi, ma..

grazie mille e buona serata

Michelino CONTESSA

mcontessa@hotmail.fr

Postato da: MICHELINO CONTESSA | 11.04.08 20:43


sul sito www.voglioscendere.it trovate l'elenco dei condannati/indagati presenti nelle liste. sono in versione PDF E QUINDI FACILMENTE DIVULGABILI.

Postato da: paolo | 10.04.08 14:43


Mi presento sono nu grillino di nome francesco furini,firenze. Sono un commerciante onesto! strano......no vero! ho scoperto gente che la pensa come me,tanta gente che ho convinto a votare per te Antonio! sei la speranza di noi giovani,io ho 33 anni ho sempre votato a destra,basta cazzate! noi in italia abbiamo un uomo che 10 anni fa ci invidiava tutto il mondo,arrestando politici corrotti ecc. Antonio di Pietro. spero di farvi avere il massimo dei voti. andate avanti cosi e piano piano porteremo Antonio al suo posto,Presidente. crepi il lupo. un sincero abbraccio.

Postato da: francesco furini | 09.04.08 12:45


...il " VANESIO ridens"..il nano cavaliere....
il dr S.BERLUSCONI...il VANNO MARCHI della politica italiana ( m.pannella )...
....E'.....
"E' il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui.."..diceva I.Montanelli!


L'identikit di chi vota lo psiconano è molto semplice:
1) chi ha problemi con la giustizia (delinquenti)
2)chi è evasore fiscale
3) chi aspetta un'altro condono edilizio
4) chi vuole un'altro condono fiscale
5) chi ha illegalmente i soldi all'estero ed è nullatenente in italia
6) i nani e ballerine che sognano la tv
7) le casalingue di voghera ammaestrate da fede
8) la mafia, la camorra, la ndrangheta e la sacra corona unita

e si potrebbe andare avanti per ore nel labirinto dell'illegalità e del voler fare sempre e comunque i porci comodi contando sul denaro (rubato, ovvio)


..da NON DIMENTICARE...MAI ! ! !

..è un omino da poco , arrogante e...NARCISO !

inaffidabile e..spergiuro !


....ma..gli Italiani lo votano..ancora!

Adesso...le sue menzogne e falsità stanno per essere credute come verità !

Postato da: Luigi-a.74 | 08.04.08 12:44


CAro TOnino.. qui al sud ho visto poca pubblicità dell'italia dei valori.. vivo tra la puglia la basilicata e la calabria.. a me non è arrivata la tua lettera come ho sentito da alcuni amici del blog.. mi auguro tanto che la gente la cultura politica se la faccia in rete...Cmq provate a pensare cosa si potrebbe fare con 300 mila euro al giorno retroattive da luglio 06..?

Postato da: Peppe Gesualdi | 08.04.08 11:31


La faccenda Alitalia è l'emblema del destino dell'Italia, una nazione frazionata che poco per volta sarà acquistata da forze economiche estere, in quanto nessuna forza politica è stata in grado di amministrare lo Stato Italiano.

Postato da: Pietro Bergamelli | 08.04.08 10:57


Ho ricevuto la lettera inviata ai cittadini dall'On.Antonio Di Pietro. Sono stata molto contente di riceverla. Quasi tutti i leaders dei partiti che si presenteranno alle elezioni, sia di desta, di sinistra o di centro ce ne hanno inviata una per convincerci a votarli. Quella di Di Pietro é l'unica a cui rispondo perché sono pienamente convinta e con me tutti i componenti la mia famiglia, che Di Pietro sia l'unica o una delle poche persone oneste e sincere in questo vasto panorama politico, fatto di persone furbe e ipocrite, interessati solo al loro benessere personale. Daremo il voto convinto all'Italia dei Valori perché crediamo nell'onesta e nella buona fede della Persona e del partito che rappresenta. Un grazie anticipato per tutto ciò di buono che riuscirete a fare per il cittadino. Luciana Tarquini e famiglia

Postato da: luciana tarquini | 07.04.08 15:43


CARISSIMO AMICOP DR. MINISTRO ANTONIO DI PIETRO , CORTESEMENTE UNISCI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE ANCHE QUESTA FRASE( CHE VADA AI COLPEVOLI)!!!!!!!!!!!!.

CON UNA SITUAZIONE GIA' MALATA DEL SETTORE AGRICOLO, HANNO INSERITO UNA MEDICINA CHE FINISCE DI PENALIZZARE TUTTO IL MONDO AGRICOLO ED IN PARTICOLARE LE NOSTRE ESPORTAZIONI DI BUONI VINI ITALIANI.
CIAO LUIGI. ( NB L'ESPORTAZIONE ERA GIA' IN CRISI !!!!!!!!! MA ADESSO FORSE SI UNISCE ALLA CRISI DEL GOVERNO !!!!!!!!!!!.

Postato da: luigi sparvieri | 07.04.08 15:08


Caro senatore,cosa farete per rendere legale il concorso per accedere alle specializzazioni mediche?Oggi entrano solo i raccomandati,che vergogna.Grazie per la pronta RISPOSTA.W DIPIETRO.

Postato da: roberto bilotta | 06.04.08 19:41


Ancora una volta, per l'ennesima volta mi sono dovuto arrabbiare. Un ragazzo berlusconiano in un cordiale dialogo, finito il mio volantinaggio mi dice: " eh, Di Pietro ha fatto disastri...eh Di Pietro ha bloccato i cantieri...eh Di pietro con mani pulite ha messo in ginocchio l'Italia, prima mangiavano tutti"! Poi si è parlato del ponte di Messina che pure i sassi hanno capito che è una roba inutile ( 3.88 milardi di euro ).
Io mi domando quanto ancora dovrò arrabbiarmi e farmi il sangue amaro, quanto fiato dovrò spendere per riportare la verità sui fatti con tanto di dati scritti e vidimati. Quanto ancora dovrò vedere e sentire questo gregge di giovani laureati spesso figli di papà che non hanno la minima idea di cosa voglia dire stare al mondo e di cosa voglia dire avere al governo persone che lasceranno conti salati da pagare a persone per bene come noi.
Quanto ancora mi devo vergognare di miei coetanei cresciuti a latte e biscotti e non sanno quel che dicono e quel che fanno ed hai problemi rispondono- e allora!? ed alzano le spalle con aria di sufficenza?
Io ho 28 anni e sono cresciuto in una famiglia per bene dove mi è sempre stato insegnato il valore delle cose dell'impegno e della fatica. Mi fà male dentro che parecchi della mia generazione e delle nuove generazioni abbiano in testa aria fritta. Io sono in politica con Italia Dei Valori e non mi vergogno come altri che tengono nascosto il proprio voto o la propria appartenenza.
E'una questione di PALLE le hai opp no!

Postato da: giovanni | 06.04.08 18:57


Ancora una volta, per l'ennesima volta mi sono dovuto arrabbiare. Un ragazzo berlusconiano in un cordiale dialogo, finito il mio volantinaggio mi dice: " eh, Di Pietro ha fatto disastri...eh Di Pietro ha bloccato i cantieri...eh Di pietro con mani pulite ha messo in ginocchio l'Italia, prima mangiavano tutti"! Poi si è parlato del ponte di Messina che pure i sassi hanno capito che è una roba inutile ( 3.88 milardi di euro ).
Io mi domando quanto ancora dovrò arrabbiarmi e farmi il sangue amaro, quanto fiato dovrò spendere per riportare la verità sui fatti con tanto di dati scritti e vidimati. Quanto ancora dovrò vedere e sentire questo gregge di giovani laureati spesso figli di papà che non hanno la minima idea di cosa voglia dire stare al mondo e di cosa voglia dire avere al governo persone che lasceranno conti salati da pagare a persone per bene come noi.
Quanto ancora mi devo vergognare di miei coetanei cresciuti a latte e biscotti e non sanno quel che dicono e quel che fanno ed hai problemi rispondono- e allora!? ed alzano le spalle con aria di sufficenza?
Io ho 28 anni e sono cresciuto in una famiglia per bene dove mi è sempre stato insegnato il valore delle cose dell'impegno e della fatica. Mi fà male dentro che parecchi della mia generazione e delle nuove generazioni abbiano in testa aria fritta. Io sono in politica con Italia Dei Valori e non mi vergogno come altri che tengono nascosto il proprio voto o la propria appartenenza.
E'una questione di PALLE le hai opp no!

Postato da: giovanni | 06.04.08 18:57


ELETTORI DEL SUD,PER COMBATTERE L'EGOISMO DELLA LEGA CHE FA SCHIFO PURE A MOLTI DI NOI DEL NORD,EVITATE IL VOTO AL PDL E ORIENTATEVI PIUTTOSTO SU ALTRI PARTITI DELL'EX POLO DELLA LIBERTA'(EVITIAMO.... E DEL BUON GOVERNO). LA RIVOLUZIONE ELETTORALE DEVE PARTIRE PRIMA DA VOI,STAVOLTA!!

Postato da: paolo | 06.04.08 13:19


...buona educazione !...anche se ,- so benissimo ,- che in casa delle libertà la buona educazione ...NON alberga...direbbe poeticamente Sandro BONDI !

Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 20:06
INVECE A CASA TUA L' EDUCAZIONE SI TAGLIA A FETTE.
USARE VERSO QUALCUNO TERMINI CONDUCIBILI A GRAVISSIME MALATTIE E' QUANTO DI PIU' INCIVILE POSSA FARE UNA PERSONA.
PER ESPRIMERSI IN QUELLA MANIERA EVIDENTEMENTE NON CONOSCE CHE COSA SIGNIFICA STARE A CONTATTO CON CEREBROLESI E LA RICCHEZZA DI UMANITA' CHE POSSONO TRASMETTERE.
GUARDI GLELO DICO PERCHE' FACENDO IL FISIOTERAPISTA CI LAVORO TUTI I GIORNI E LE ASSICURO CHE SONO INFINITAMENTE MIGLIORI DI LEI CHE SI RITIENE NORMALE ED EDUCATO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE OFFESE LE VOGLIO DIRE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE SFOGARE LE SUE FRUSTRAZIONI SCRIVENDO LE PIU' TURPI CONTUMELIE CHE INFARCISCONO I SUOI SERMONI.
HO TROPPA STIMA DI ME STESSO (A VOLTE E' UN DIFETTO) PER FARMI TRASCINARE DA LEI IN RISSE SCRITTE CHE NON APPARTENGONO ALLA MIA CULTURA.
MOLTE VOLTE TI FA I BELLO SCRIVENDO DI VALORI.
SE I VALORI DI CUI PARLI SONO QUELLI CHE ESPRIMI SCRIVENDO.....
INFINE UN' ULTIMA COSA CHE MI HA INCURIOSITO ED E' IL TERMINE ASESSUATO.
SE PENSA DI RISVEGLIARE ANTICHI MACHISMI SI SBAGLIA DI GROSSO E DIMOSTRA ANCORA LA SUA ARRETRATEZZA CULTURALE DISCRIMINANDO CHI E' DIVERSO DA LEI
INOLTRE NEL MIO PICCOLO QUELLO CHE DOVEVO DARE L' HO DATO E IL RISULTATO SONO LE MIE 2 SPLENDIDE FIGLIE
ANCORA COMPLIMENTI E NON USI PIU' IL TERMINE EDUCAZIONE

Postato da: MARCO REDAELLI | 06.04.08 12:55


...buona educazione !...anche se ,- so benissimo ,- che in casa delle libertà la buona educazione ...NON alberga...direbbe poeticamente Sandro BONDI !

Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 20:06
INVECE A CASA TUA L' EDUCAZIONE SI TAGLIA A FETTE.
USARE VERSO QUALCUNO TERMINI CONDUCIBILI A GRAVISSIME MALATTIE E' QUANTO DI PIU' INCIVILE POSSA FARE UNA PERSONA.
PER ESPRIMERSI IN QUELLA MANIERA EVIDENTEMENTE NON CONOSCE CHE COSA SIGNIFICA STARE A CONTATTO CON CEREBROLESI E LA RICCHEZZA DI UMANITA' CHE POSSONO TRASMETTERE.
GUARDI GLELO DICO PERCHE' FACENDO IL FISIOTERAPISTA CI LAVORO TUTI I GIORNI E LE ASSICURO CHE SONO INFINITAMENTE MIGLIORI DI LEI CHE SI RITIENE NORMALE ED EDUCATO.
PER QUANTO RIGUARDA LE ALTRE OFFESE LE VOGLIO DIRE CHE PUO' TRANQUILLAMENTE SFOGARE LE SUE FRUSTRAZIONI SCRIVENDO LE PIU' TURPI CONTUMELIE CHE INFARCISCONO I SUOI SERMONI.
HO TROPPA STIMA DI ME STESSO (A VOLTE E' UN DIFETTO) PER FARMI TRASCINARE DA LEI IN RISSE SCRITTE CHE NON APPARTENGONO ALLA MIA CULTURA.
MOLTE VOLTE TI FA I BELLO SCRIVENDO DI VALORI.
SE I VALORI DI CUI PARLI SONO QUELLI CHE ESPRIMI SCRIVENDO.....
INFINE UN' ULTIMA COSA CHE MI HA INCURIOSITO ED E' IL TERMINE ASESSUATO.
SE PENSA DI RISVEGLIARE ANTICHI MACHISMI SI SBAGLIA DI GROSSO E DIMOSTRA ANCORA LA SUA ARRETRATEZZA CULTURALE DISCRIMINANDO CHI E' DIVERSO DA LEI
INOLTRE NEL MIO PICCOLO QUELLO CHE DOVEVO DARE L' HO DATO E IL RISULTATO SONO LE MIE 2 SPLENDIDE FIGLIE
ANCORA COMPLIMENTI E NON USI PIU' IL TERMINE EDUCAZIONE

Postato da: MARCO REDAELLI | 06.04.08 12:54


La strada di Alitalia è quella del fallimento con ragioni diverse da cirio e parmalat in più con una gestione che necessitava ancor più di capacità tecniche ma la colpa è tutta della politica quella sporca o meglio della sottopolitica .La colpa della vera politica è quella di non aver saputo combattere il proprio sottobosco che anche in questo caso è andata oltre

Postato da: Aldo Vannucchi | 06.04.08 11:07


Stimatissimo Ministro Di Pietro,
Faccio parte dal IdV di Varese.Lei ha ragione anche stavolta in quello che riguarda Bassolino.Come mai che non si dimette? Come mai i vertici che l'hanno sostenuto non si rendono conto quanta influenza negativa sul PD può avere.Come mai Bassolino non ha la dignità di dimettersi una volta che si constata che non è stato capace di fare nulla riguardo all'imundizia a Napoli; non capisco perché resti. Per la poltrona?Sicuramente.Gli scriverò una mail; sono curiosa di vedere quali sono le motivazioni, perché non se ne va? Non capisce che ci fa fare a tutti una bruttissima figura di fronte agli elettori?
Come sostenitrice e membro di partito IdV mi auguro e chiederemo che Lei sia messo nelle condizioni di cambiare veramente l'Italia come Minisitro di grazia e giustizia.Di Lei può avere paura solo chi sa di aver commesso cose illecite.

Postato da: Cristina Gheorghe | 06.04.08 10:26


air france non è " un imprenditore francese".... ci fossero imprenditori francesi interessati in alitalia! - a parte il fatto che sarebbero matti, sarebbe un buon segno! ben vengano! il fatto è che air france è " lo stato francese", tanto per intenderci, il quai d'orsay ( l'equivalente francese della cia o del mossad ) e questo è il solo motivo dell'interesse, che è un interesse politico-strategico. con il mercato non c'entra per niente. grazie per la cortese attenzione.

Postato da: giovanni bonanategiovanni bonanate | 06.04.08 08:57


Domanda rivolta a interlocutore Siciliano, - Come si scrive correttamente : "silvio o curt" oppure "silvio o curto"?

Postato da: G. De Bellis | 06.04.08 02:52


VEDERE QUELLA CARNEVALATA COSI' CHIAMATA PONTIDA O GIU' DI LI', PENSIAMO, NOI CHE SIAMO NATI E VIVIAMO AL NORD, CON QUALE SPIRITO QUEI CITTADINI DEL CENTROSUD POSSANO VOTARE PER DEGLI EGOISTI CHE CON I LORO RICATTI VERSO LA PRINCIPALE VITTIMA, SONO RIUSCITI AL LORO INTENTO: UNIRE I LORO POCHI VITI A QUELLI CHE I TANTI CITTADINI DEL CENTRO SUD SONO DISPOSTI A DARE.
OCCORRE POCA FANTASIA PER CAPIRE IL PROBLEMA CHE AVVERRA' DOPO LA VITTORIA, QUANDO QUESTI DI " ROMA LADRONA" COMPLETERANNO IL RICATTO: ESPORRE NELLE STRUTTURE PUBBLICHE DELLA PADANIA: NON PIU' LA BANDIERA ITALIANA, QUELLA CHE IL LORO CAPO CI SI PULIVA IL C..O = CULO, MA QUELLA ( IL SOGNO DEL CAPO) DELLA: REPUBBLICA INDIPENDENTE PADANO.
--------
LA SOLITA BARZELLETTO CHE NON FA RIDERE.

Postato da: Tommaso Naso | 06.04.08 00:42


DICHIARAZIONE DI GIOVANNA MELANDRI DEL PD

“Cosa ne pensa Raffaele Lombardo del giuramento leghista di Pontida? E cosa pensano Fini ed Alemanno dei continui insulti all'Italia ed alla sua Capitale da parte di Bossi? Accetteranno di mettere nel programma di Governo la proposta lanciata oggi dal leader della Lega di "sferrare tutti assieme il colpo mortale al centralismo canaglia romano"? La violenza degli attacchi portati oggi da Bossi alle istituzioni nazionali non stupisce e si sposa perfettamente con il discredito gettato sulle istituzioni da Berlusconi che sta dando ulteriore forza e convinzione alla carica eversiva della Lega tanto da far assumere all'odierno giuramento una connotazione estremamente preoccupante. Anche oggi, inoltre, il Pdl ha dimostrato di essere un caravanserraglio di posizioni e culture politiche distanti anni luce l'una dall'altra tenute insieme dall'unico collante elettorale e dalla promessa a qualcuno di un Ponte a qualcun altro di un secessionismo senza speranza. In questa coalizione in cui si trova di tutto e di più e che procede come un carrozzone strattonato da un lato e dall'altro non si ritrova mai l'interesse per l'Italia”.

Postato da: Sante Marafini | 06.04.08 00:36


@ VENEZIA...continuerà ad AFFONDARE...
Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 21:21

Venezia si sta dimostrando ancora una volta erede della mentalità di Bisanzio: a 40 anni dalla marea eccezionale, con maree sempre più frequenti e sempre più alte, c'è sempre un consistente numero di veneziani che osteggiano qualsiasi soluzione.
Se le previsioni degli esperti sono realistiche, a seguito dello sciolglimento delle calotte polari, il mare si alzerà a livelli via via maggiori ma i veneziani saranno ancora là a discutere sul dafarsi.
Io concordo la presa di posizione di ADP: una commissione di esperti ha approvato un progetto, i finanziamenti ci sono, si proceda!

Postato da: Noalese | 05.04.08 23:21


FALLITO NON SAI CHE I VENEZIANI DI MALPENSA NON GLIENE PUO' FREGARE UNA CIPPA. SEI UN NANO E SEI NANO DUE VOLTE INSIEME AL TUO PADRONE DI ARCORE CON "RADICI IN SICILIA".


Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 05.04.08 19:44

@ Luciano,


la SICILIA e i SICILIANI si VERGOGNANO di BERLUSCONI !

Le sue RADICI in SICILIA ?

Gli è bastato...Bettino CRAXI oriundo della provincia di MESSINA !

Silvio BERLUSCONI...ha spremuto i siciliani !

Ha sfruttato i Siciliani !

Dell'UTRI ,...MICCICHE'...PRESTIGIACOMO ,....cortigiani genuflessi e prezzolati...con SCHIFANI e Totò vasavasa opportunisticamente....affiancati !

Ma...la nobiltà e la intelligenza dei SICILIANI onesti lo...GIUDICHERA'...per quello che E' !

Falso e LADRO ( evasore )...nemico della SICILIA e dei SICILIANI !

AIUTA'TI dalla GRANDISSIMA....Anna FINOCCHIARO e dai Grandi BORSELLINO e L.ORLANDO ,..lo capiranno meglio ,- hanno già cominciato con ^ Tano GRASSO^" e ADDIO PIZZO " !

Hanno capito che un popolo che paga il PIZZO e vota BERLUSCONI è un POPOLO senza ...DIGNITA' !...senza..MORALE !

E' l'ULTIMA OCCASIONE !...dopo essersi liberato di CUFFARO !

SVEGLIATI SICILIA !

Il NANO BERLUSCONI...vuole continuare a fregarti...a...FOTTERTI !

Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 23:21


IL CLIMA E' BUONO PER IDV (Forse per questo gli avversari si riducono a calunniare e diffamare?). Sto facendo, da quasi venti giorni, intensa campagna elettorale per la lista "Di Pietro - Italia dei Valori", con numerosi volantinaggi e colloqui personali (sono un giovane pensionato dinamico), in stretto contatto con il candidato capolista del mio Municipio, persona che stimo per la sua storia e la sua coerenza. E, rispetto alle ultime elezioni, nei confronti di questa lista, il clima è buono. FORZA. Ognuno di noi faccia qualcosa per una ottima affermazione dei buoni valori.

Postato da: ValerioD | 05.04.08 22:18


caro on.dipietro sono con te e con italia dei valori continua la tua battaglia politica e non arrenderti mai. CIAO.

Postato da: botte vito antonio | 05.04.08 22:08


Oramai Berlusconi è andato fuori di testa completo come nell'ultimo comizio in Campania,ha detto che il primo CDM si terrà a Napoli, che si ritiene già presidente del consiglio, che una volta andato su al governo metterà divieti di intercettazioni ai politici e le intercettazioni solo per terrorismo e criminalità organizzata...pazzesco è così evidente che non vuole essere trovato a parlare di nuovo con Saccà di veline o showgirl...E poi candida Ciarrapico un avanzo di galera,
....MI HANNO SCRITTO...CONTEMPORANEAMENTE !

DI PIETRO e SILVIO BERLUSCONI !

....per silviuccio ha firmato un certo giacarluccio...GALAN !...il GOVERNATORE??!!...ma chi lo ha scritto....chi lo ha deciso ?....governatore !?

GALAN...vuole andare al SENATO...a Roma per PORTARE i suoi DIECI PUNTI !
.....federalismo....federalismo....meno tasse....meno tasse....federalismo....federalismo....meno tasse,.....meno tasse,.....federalismo....federalismo !

...se non mi credete ...vi mando ORIGINALE....e la GENTE gli CREDERANNO ?

una fantasia appresso all'altra !....SOLIDARIETA'...0....-ZERO,-e....STATUTO SPECIALE !...gli bruciano tutti i comuni e le provincie perse verso il FRIULI e l'ALTO ADIGE per la sua..INCAPACITA'.
Ovviamente il GALAN...tralascia il particolare che il silviuccio ne ha piene le balle...di lui !

Il nostro TONINO...invece ,...come avevo già ascoltato più volte e soprattutto durante l'INTERVISTA a SANTALMASSI ,...di TUTTO e DI PIU'....bisogna solo essere ...K+O+G+L+I+O+N+I,.a NON VOTARLO !

MUSICA e POESIA e vi ASSICURO ...non sono in suo fanatico sostenitore !

Sono stato e sono spesso CRITICO...anche severo...come per il MOSE a VENEZIA...OPERA...DISPENDIOSISSIMA ,.....INUTILE....e...COSTOSISSIMA per GESTIONE e MANUTENZIONE....come evidenziato anche durante l'INTERVISTA !

Il SINDACO CACCIARI glielo ha ripetutamente detto e scritto ;....il COMUNE di VENEZIA...per questa opera di dubbia UTILITLITA' ed EFFICACIA...non HA e non avrà mai le risorse per gestirla e manutenerla....INUTILMENTE !

L'INCIUCIO con la GIUNTA REGIONALE di Giancarlo GALAN e l'EX SINDACO di VENEZIA...Paolo COSTA !

Gli inciucisti...hanno scelto il progetto più INUTILE ,,,COSTOSO...INEFFICACE e ladrescamente il più costoso da gestire e manutenere !

GALAN e COSTA . si sono deliberatamente rifiutati di ascoltare..i...VERI ESPERTI !

VENEZIA...continuerà ad AFFONDARE...e...ci risentiamo tra due ANNI...quando l'INCHIESTA che non potrà non nascere ,dovrà anche chiarire..LUIGI-a74

Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 21:21


Il massimo della frustrazione e dell'imbecillità.

E' tutto scritto nel programma del PD che è poi quello di ADP.
Non c'era certo bisogno di quel fallito di bordon da anni squalificatosi sotto tutti gli aspetti per mettere su quattro gatti che prenderanno non più di duemila voti fra parenti e amici.
Ma per favore, nascondetevi e vergognatevi!!!

Postato da: ottusi si nasce | 05.04.08 19:52

@ ottusi si nasce e lei lo NACQUE!

RIPosto le parole di Vittorio Ascalone (05.04.08 20:29 )

che condivido in toto.
I commenti che lei ha indirizzato a silvia o. sono indegni per una persona che possa essere considerata dal genere umano "civile". Lei è dunque un incivile. Posso immaginare quale potrebbe essere il suo comportamrento se, per le vicende della vita, le capitasse di avere accesso a posizioni di potere politico (anche piccolo potere), nei riguardi di chi ha opinioni diverse dalle sue. Mi auguro che l'AMMINISTRATORE di questo blog le vieti l'opportunità futura di partecipazione . L'offesa è l'arma dei VIGLIACCHI quando non sono capaci di argomentare. VIGLIACCHI anche perchè non hanno il coraggio di dare il loro nome e cognome.

Sig. Vittorio,
la cortesia e le gentilezza, oltre al rispetto per le opinioni altrui sono ormai fuori moda, mentre gli Insulti alla "berlusconi", sono di altre case, ma non in questa casa!
Questa è la casa dell 'IdV e dei Valori , in primis il RISPETTO per le opinioni altrui.
Mi associo al suo DISGUSTO verso chi ha offeso.
MR

Postato da: maria rosa | 05.04.08 21:00


Destinatario: O come ottusa.

I commenti che lei ha indirizzato a silvia o. sono indegni per una persona che possa essere considerata dal genere umano "civile". Lei è dunque un incivile. Posso immaginare quale potrebbe essere il suo comportamrento se, per le vicende della vita, le capitasse di avere accesso a posizioni di potere politico (anche piccolo potere), nei riguardi di chi ha opinioni diverse dalle sue. Mi auguro che l'AMMINISTRATORE di questo blog le vieti l'opportunità futura di partecipazione . L'offesa è l'arma dei VIGLIACCHI quando non sono capaci di argomentare. VIGLIACCHI anche perchè non hanno il coraggio di dare il loro nome e cognome.

Postato da: Vittorio Ascalone | 05.04.08 20:29


Con il termine inglese insider trading
s' intende la compravendita di titoli (valori mobiliari: azioni, obbligazioni, derivati) di una determinata società da parte di soggetti che, per la loro posizione all'interno della stessa o per la loro attività professionale, siano venuti in possesso di informazioni riservate non di pubblico dominio (indicate come "informazioni privilegiate") che, per la loro natura, permettono ai soggetti che ne facciano utilizzo una scelta basata su di un'asimmetria informativa, privilegiandoli rispetto ad altri investitori sul medesimo mercato.

I due tipi di insider trading
Due diversi tipi di negoziazioni possono essere ricompresi nella dizione di "insider trading":

la negoziazione di titoli di un'azienda (per esempio, azioni o opzioni) basata su informazioni materiali non di pubblico dominio da parte di soggetti sia interni (insiders) che esterni all'azienda in oggetto (pratica illegale in molte giurisdizioni): si tratta del reato di abuso di informazioni privilegiate(market abuse).

la negoziazione di titoli di una determinata azienda da parte di soggetti interni (insiders) alla stessa non basata su informazioni "non di dominio pubblico" (tale pratica, indicata anche come "insider dealing", è considerata legale ma è soggetta, in molte legislazioni, a vincoli informativi sulle negoziazioni effettuate mediante la tempestiva comunicazione agli organi preposti al controllo delle transazioni sul mercato borsistico - quali, per esempio, la

Postato da: pio giusto | 05.04.08 20:28


F A T E U N O S F O R Z O: L E G G E T E Q U I S O T T O
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/archiviazione.pdf
QUESTO INDIRIZZO SOPRA E STATO RICAVATO DA QUELLO SOPRA
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
QUESTO SOTTO E STATO PUBBLICATO SU GIORNALI AMERICANI.
http://www.geocities.com/basta2006/
-----------
QUESTI INDIRIZZI SONO NOTI, MA L'EFFETTO CHE DOVREBBERO AVERE PER IL LORO CONTENUTO E' ASSENTE. LE CONTRADDIZIONI CHE VI SI LEGGONO, SONO L'IPOCRISIA MANIFESTA, INDEGNA DI QUALSIASI RESPONSABILITA'.
QUESTI PERSONAGGI, PRESTO SARANNO MESSI GUIDA DI QUESTO PAESE: GIA' DERISO PER IL VINO AVVELENATO IL FORMAGGIO ALLA DIOSSINA LA SPAZZATURA DI NAPOLI I QUARTIERI DI MILANO ALL'ABBANDONO, PERICOLANTI E ALL'AMIANTO, SENZA A ACQUA LUCE E GAS MENTRE GLI ABITANTI IN'ASCOLTATI SUBISCONO E ATTENDONO. COME SARA', SE SARA', PER ALTRI CINQUE ANNI NOI TUTTI DOVREMO SUBIRE E MORDICCHIARCI LE LABBRA, PER IL RIPETUTO (?) RICOMMESSO
-SALUTI A TUTTI, E SI SALVI CHI PUO'.
- UN CONSIGLIO: NON ANDARE OLTRE CONFINE IN FERIE, GLI SGUARDI CHE OTTERRETE, SE AVESSERO LA VOCE, SAREBBERO SICURAMENTE OFFESE DI INGENUITA' E DERISIONE.
SPERIAMO CHE QUANTO SOPRA SIA UNA MALAUGURATA FANTASIA.

Postato da: Tommaso Naso | 05.04.08 20:06


E COME ULTIMA COSA TI VOGLIO DIRE CHE SE LA CONSOB HA APERTO UNA INDAGINE PER INSIDER TRADDING SU BERLUSCONI FARA' UN BEL BUCO NELL' ACQUA, PERCHE'...............
MA TU SAI COSA E' L' INSIDER TRADING O L' HAI LETTO SOLO SUI POST DELL' EX POLIZIOTTO?

Postato da: MARCO REDAELLI | 05.04.08 19:26

@ illustre Marco ,..Redaelli...se non sbaglio !

Pensavo e speravo che la tua INTELLIGENZA , ti avrebbe consigliato una risposta ...alla Sandro BONDI .....garbata ,...poetica e scivolante !

Hai preferito la tagliente e pungente ed...ECCOMI pronto a compiacerti !come sollecitatomi !

Ti ho già detto quasi tutto ...sul tuo cervello e relativa malformazione ; sul come ti immagino....in terra ..per le strade quando ti si evita e quando...poi...magari ..ti si saluta !
Ti ho fatto omaggio di almeno 10 righe di scritto che era il massimo che potessi concederti ,...ma ...non avevo considerato che avevo dimenticato di dirti e scriverti una cosa importantissima !!|

Le gentili signore di questo BLOG che ti ho visto insultare e provocare !

Certissimamente si difendono da sole e benissimo , specialmente quando devono rispondere a delle IMBECILLITA' e...DEMENZIALITA'...quali le TUE !....certamente diverse dalle presunte ...MIE.

Ma certamente non potevano risponderti e...io me ne ero dimenticato di scrivertelo che ovviamente e certamente soffri anche di malformazioni...PSICO/SESSUALI !

Riepilogando quindi ...per il tuo avvocato ,..in risposta ancora ai tuoi attuali e precedenti INSULTI nei miei confronti...caro Marco...mi pare Redaelli o Sandro come ti chiami ,....SEI :

-
CEREBROLESO !

MALEDUCATO !

Inconsistente !

COMPLESSATO

ASESSUATO !
ed....ESCREMENTO e come tale ti saluto Ciao MARCO !

Luigi-a.74

N.B.per i tuoi legali !

Annotare ...CONTENUTI...data...ora...e...buona educazione !
...anche se ,- so benissimo ,- che in casa delle libertà la buona educazione ...NON alberga ...direbbe poeticamente Sandro BONDI !

Postato da: Luigi-a.74 | 05.04.08 20:06


Postato da: Marco B. | 05.04.08 18:05

Non pensavo che uno come te si facesse abbindolare da un tex willer da strapazzo radiato dalla politica per manifesta inconcludenza.
La TAV non ti ricorda nulla?
Neanche il fglio?
Ma per favore!!!

Postato da: ma per favore!!! | 05.04.08 20:01


Sig. Marco,

da circa 15 giorni sto visitando il sito indicato.
Ho deciso di votare per quella lista piuttosto che annullare la scheda.
Un saluto.


Postato da: silvia o | 05.04.08 18:32


Il massimo della frustrazione e dell'imbecillità.

E' tutto scritto nel programma del PD che è poi quello di ADP.
Non c'era certo bisogno di quel fallito di bordon da anni squalificatosi sotto tutti gli aspetti per mettere su quattro gatti che prenderanno non più di duemila voti fra parenti e amici.
Ma per favore, nascondetevi e vergognatevi!!!

Postato da: ottusi si nasce | 05.04.08 19:52


Postato da: MARCO REDAELLI | 05.04.08 19:26 --------------------------------------------E' DOVUTO AL FATTO CHE LEI CONOSCENDO L'INSIDER TRADING E CON LE SCUOLE DOVUTE, ABBIA POI ABBRACCIATO " FELICEMENTE" LE FILOSOFIE DEL NANO? O MI SBAGLIO E C'E' DELL'ALTRO?

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 05.04.08 19:51


Postato da: dott.massimo de luca | 05.04.08 16:25

Se IDV candida persone (in posizioni eleggibili, in quanto con questo schifo di legge elettorale non si possono esprimere preferenze) che secondo lei non sono degne, non voti IDV.
Voti piuttosto per liste che presentano (in posizioni eleggibili, beninteso) persone di suo maggior gradimento.

Postato da: Massimo Baroncini | 05.04.08 19:50


Non abbiamo bisogno degli eroi di turno.
Ce ne ricordiamo solo in occasioni particolari.
La Vespa,la Peroni,la Wind,la Perugina,la BNL,
tanto per citarne alcuni,vanti di quella italianità di arrugginita memoria, hanno preso il volo senza Alitalia.
Ce ne ricordiamo solo in occasioni particolari
Si ritiene normale se quest'ultima spiccasse il volo verso la mai dimenticata grandeur.
Non si pecca di esterofilia.

Postato da: giovanni cocco | 05.04.08 19:48


MA TU SAI COSA E' L' INSIDER TRADING O L' HAI LETTO SOLO SUI POST DELL' EX POLIZIOTTO?

Postato da: MARCO REDAELLI | 05.04.08 19:26


Perchè non provi a spiegarcelo tu cos'è l'insider trading, imbecille!!!

Postato da: gluchista | 05.04.08 19:44


MARONI ! MARONII! MAVAFFANC..LO-- DEFICIENTE SEI CONTENTO VUOI IL FALLIMENTO PERCHE CON I NOSTRI SOLDI DIVENTATE PADRONI DELL'ALITALIA E DI MALPENSA UN 'AEREOPORTO CHE E' UNA DISGRAZIA PER IL PAESE PER I VIAGGIATORI E PER CHIUNQUE S'INVENTI DI ARRIVARCI. SEI TUTTO PRESO DALL'INTERESSE NAZIONALE ? QUELLO CON I CONFINI NELLA SPONDA NORD DEL PO, FALLITO NON SAI CHE I VENEZIANI DI MALPENSA NON GLIENE PUO' FREGARE UNA CIPPA. SEI UN NANO E SEI NANO DUE VOLTE INSIEME AL TUO PADRONE DI ARCORE CON "RADICI IN SICILIA".


Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 05.04.08 19:44


Sig. Marco,

da circa 15 giorni sto visitando il sito indicato.
Ho deciso di votare per quella lista piuttosto che annullare la scheda.
Un saluto.


Postato da: silvia o | 05.04.08 18:32

Ecco una cosa sensata: il non-voto corrisponde al "suicidio politico".

Figurarsi se i membri della "Casta" si preoccupano se sono in pochi ad andare a votare!
Anzi, gli basta spostare meno voti per risultare eletti!

Postato da: Massimo Baroncini | 05.04.08 19:42


Per l'egregio P r o f - of - my - boots

Postato da: p r o F j s m | 10.11.07 21:24

Thò, p.r.o.f. - of - my - boots è redivivo.
NON risponde alle domande ma salta fuori con ulteriori cavolate.

Beppe e Di Pietro avrebbero detto che basta dare una bella ripulita al Parlamento (ultimamente, alquanto mal frequentato) per sistemare i problemi del bel (una volta!) Paese?

E DOVE e QUANDO lo avrebbero scritto?

Postato da: Massimo Baroncini | 11.11.07 10:43


Bene, egregio p r o f-of-my-boots, visto che è così bene informato, vorrebbe darmi delucidazioni sulle balle che Travaglio e Veltri (non sa neppure chi siano gli autori de "l'odore dei soldi"?) avrebbero scritto nel libro?

Postato da: p, r, o, F, ,j, s, m | 28.10.07 18:27
Postato da: Massimo Baroncini | 28.10.07 19:19
...................... [15 eliminati] .....................................
Postato da: Massimo Baroncini | 30.01.08 20:24
Postato da: Massimo Baroncini | 05.02.08 20:28
Postato da: Massimo Baroncini | 25.03.08 20:00
Postato da: Massimo Baroncini | 28.03.08 20:35


Postato da: Massimo Baroncini | 05.04.08 19:38


Luciano te lo dico senza ipocrisie. Il tuo parere a me interessa. Vorrei discuterne. Potresti per cortesia rielaborare il tuo pensiero ed esprimerlo nuovamente.

da: Ray Milano | 14:42

RAY ,PARTE DELLA RISPOSTA LA TROVI SCORRENDO I POST DI UN MAGGIORANZA DI AMICI IN PIAZZA; SANTE,TOMMASO,MARIA R, JAK,ANTONIO,DARIO,SILVIA O, ECC . di mio posso aggiungere è chiaro che sono arrivato alla conclusione di un lungo è sofferto percorso di analisi socio economica del paese, a cui la politica ha pervicacemente provveduto. ultimi mesi di prodi e i cinque anni di s.b. la politica oltre agli effetti immediati sull'economia e sulle leggi che ci regolano, operano fattivamente ,attraverso diciamo la "postura" che generalmente assumono in publico completandola con i messaggi recepiti dal popolo , ne sortisce un esempio di filosofia di vita micidiale, in alcuni casi, che producono effetti disastrosi molto al di là del quantificabbile economicamente per leggi "strane" . ora capisci le mie preoccupazioni, sono consapevole delle mie modeste possibilita d'incidere, da solo?e come un giocatore di scacchi o sacrifico un fante per arrivare alla regina, il fante sono io la regina sai chi è. ho contestato prodi e adp spingendoli per fare; legge elettorale , detrazioni sulle buste paga, ho portato l'obolo al pd con un peso enorme , non volevo la caduta di prodi, ho criticato ferocemente bassolino e iervolino ? cerco di sostenere adp? capisci ora che abbiamo ripeto abbiamo io e te necessità di aiutarci a deviare il fiume di acque marce che imputridiranno il paese definitivamente. se ho criticato molti politici per la loro ignavia non posso che spendermi per aiutare, anche quella parte che inconsciamente si mette in fila dietro il pifferaio magico. sappiamo molti fatti accertati che lo dipingono ma ne basta uno solo ,la legge elettorale attuale, per capire i termini del problema reale che abbiamo. termino dicendoti che sono non poco preoccupato di certi replicanti mal riusciti nel resto della politica e del cntsx in particolare. abbiamo una sola via d'uscita inchiodare il nano per curare tutti i nanetti , adp e con noi ,le altre alternative come quella di grillo sono impraticabbili per evidenti ragioni , usando una strategia valida solo in un paese realmente democratico e attento ai voleri della gente , noi abbiamo la campania i leghisti, la sicilia, i lombardi, la calabria, la giustizia? le banche, la , la sanità e troppi indecisi che non potremo permetterci oggi edoman

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 05.04.08 19:38


Qui si parla solo di Calabria e nessuno pensa alla costa tirrenica messinese, in mano alle cosche colluse con pezzi dello Stato, dove chi viene emarginato e criminalizzato è soltanto il cittadino onesto!
Cosa state facendo, Di Pietro, Walter, Grillo, etc..per quest'area dimenticata e regalata all'antistato?
Cosa state facendo per rendere libero il voto in quest'area?
Vi risulta che ci siano grosse inchieste in atto?
Pare proprio di no!
Avete candidato persone di elevata statura morale in quell'area o persone grigie e prive di carisma?


Postato da: lina carli | 05.04.08 19:29


@ LUIGI A 74

BENTORNATO FILOSOFO.
COME SEMPRE COMPLIMENTI PER I TUOI EDITORIALI SEMPRE PIENI DI FESSERIE.
TRA UN POEMA E L' ALTRO SE HAI TEMPO CERCA DI CAPIRE BENE QUELLO CHE LEGGI PERCHE' MI SEMBRI MOOOLTO CONFUSO.
LA SIGNORA IN QUESTIONE E' CAPACE BENISSIMO DI DIFENDERSI DA SOLA E NON HA BISOGNO DI CANI DA GUARDIA.
COMUNQUE PER DARTI UNA SCHIARITA A QUEL CERVELLINO CHE HAI C'E UN COMMENTO DI STAMATTINA INTORNO ALLE 7.30 IN CUI LA SIGNORA MARIA ROSA NON MI SEMBRA CHE DICA CHE LE STESSE COSE CHE DICI TU ANCHE PERCHE' SEMPRE IERI IN SERATA ABBIAMO SCAMBIATO 4 PAROLE IN MANIERA MOLTO TRANQUILLA A DIFFERENZA DI COME FAI TU CON I TUOI SERMONI APOCALITTICI E PROFETICI.
CERCA DI STARE PIU' TRANQUILLO PERCHE' AGITARSI E' COME IL FUMO CIOE' NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE.
INVECE DI STRILLARE AL MONDO DI COMPLOTTI, DENUNCIE, ACCUSE E CONTUMELIE VARIE, ESCI A FARE UNA PASSEGGIATA CHE TI FA' BENE E TI RILASSA E COME ULTIMA COSA TI VOGLIO DIRE CHE SE LA CONSOB HA APERTO UNA INDAGINE PER INSIDER TRADDING SU BERLUSCONI FARA' UN BEL BUCO NELL' ACQUA, PERCHE'...............
MA TU SAI COSA E' L' INSIDER TRADING O L' HAI LETTO SOLO SUI POST DELL' EX POLIZIOTTO?

Postato da: MARCO REDAELLI | 05.04.08 19:26


Postato da: pippo | 05.04.08 18:29


Caro Pippo,il ragionamento che fai (il sud mercato del nord)era valido quando il mercato italiano era chiuso. Adesso nel sud si vendono prodotti di tutta l'Europa e di ogni parte del mondo. Il nord esporta in Europa e nel mondo. Il sud non è più il loro mercato di scarico per prodotti di scarto. Questo è uno dei motivi per cui la Lega non ha remore a chiedere la secessione. Il sud, notoriamente conservatore e di destra, era utile al tempo della guerra fredda per tenere ancorata l'Italia all'occidente. La lunga tolleranza politica del voto di scambio mafioso aveva come giustificazione questo motivo di politica estera. Il nord allora era alleato con la mafia e la camorra per evitare il comunismo sovietico. Gava per Napoli ed Andreotti per la Sicilia avevano il ruolo di curare questi rapporti.
Adesso l'Unione sovietica e la guerra fredda non ci sono più. E' rimasta solo la cancrena dei rapporti fra politica e criminalità. Il sud adesso non serve più a nessuno. Al massimo come pattumiera o come serbatoio di voti e di ricatto per la mafia politica del sottogoverno economico.
Se il sud non si libera da solo dalla crminalità politica e mafiosa, non conoscerà mai crescita economica e sviluppo sociale. Dove c'è ordine e regola c'è economia.Sento di qualche segnale di risveglio morale in Sicilia. Continuate così, E' l'unica strada per salvarvi e lo dovrete fare da soli. Se arriva un aiuto esterno, tanto meglio, ma dovete essere voi a liberarvi

Postato da: benedetto santino | 05.04.08 19:24


Sig. Marco,

da circa 15 giorni sto visitando il sito indicato.
Ho deciso di votare per quella lista piuttosto che annullare la scheda.
Un saluto.


Postato da: silvia o | 05.04.08 18:32


http://www.perilbenecomune.net/Home.html


http://www.perilbenecomune.net/Programma.html


Elettori incerti,dateci un'occhiata.

Forse il programma più convincente per chi fà fatica a dare il voto agli attuali partiti.

Un estratto

Riduzione dei costi della politica attraverso:


-abolizione di grandi e piccoli privilegi di cui godono parlamentari, ex parlamentari, consiglieri regionali, comunali e componenti di tutte le strutture periferiche di governo;


-abolizione dei doppi e plurimi incarichi politici con relative retribuzioni;


-riduzione del numero di ministeri, di assessorati, di commissioni e soppressione di strutture parassite;


-riduzione del numero di parlamentari, sottosegretari, vicepresidenti, consiglieri regionali, ...


-adeguamento del trattamento pensionistico dei parlamentari e dei consiglieri regionali a quello di tutti gli altri cittadini;


-revisione del meccanismo di attribuzione, ai partiti, dei contributi per le spese elettorali sulla base degli effettivi votanti e non sul numero degli elettori iscritti nelle liste elettorali;


-abolizione delle Province e delle Circoscrizioni e realizzazione delle aree metropolitane


-costituzione di una Commissione Nazionale per la valutazione sull'utilità ed economicità

Postato da: elettore incerto | 05.04.08 19:22


Sulle palle del paese. Caro Tonino tu ed il resto della combricola del Parlamento state ormai sulle palle del paese da due anni a questa parte e gli altri da molto di più. Il Pd rappresenta l'inciucio per il profitto che aiutare a cambiare per il meglio. La politica estera è uguale a quella di Berlusca, quella interna prevede lo stesso la Tav e l'allargamento delle basi nato in Italia, non bastano quelle che già abbiamo, un pò di fumo negli occhi e poi giù con le solite tasse e privilegi per i politici italiani. Chi poi fa truffe alla grande tipo Geronzi diventa il capo di una delle più grandi banche italiane, altri che rappresenterebbero le famose autorità hanno i conti all'estero per non essere beccati con il frutto delle loro malefatte politiche. Noi gente del popolo ne abbiamo le palle piene ecco perchè non voterò lei caro Tonino. Voterò per il partito di Ferrando dei lavoratori comunisti italiani, almeno una persona che ha fatto della coerenza una normale linea politica ed a favore della gente onesta. Il lavoro c'è se si vogliono cambiare veramente le cose e solo costruendo un movimento dal basso come Ferrando raccogliendo la voglia di cambiamento dei Grillini quelli originali lei caro Tonino sarà solo un ricordo. Lei è stato una delusione quando si è alleto con il Pd pur di partecipare nel vecchio parlamento. Quando però attacca gli altri non si accorge che gli altri sono più simili a lei più di quanto crede.

Postato da: balle spaziali | 05.04.08 19:21


non gli frega nulla! A meno che tutti questi licenziato poi vengano a mangiare da lei...magari rinuncia al suo lauto stipendio per questa causa?

Postato da: mario locatelli | 05.04.08 17:29

se alla base non ci fosse il fatto che una parte consistente di quei lavoratori si sono svenduti per un voto loro e della famiglia andando poi ad aggravare quella che da una società di trasporti e poi divenuta un carozzone politico per far sbarcare il lunario a tanta troppa gente pur avendo smobilitato i servizzi di manutenzione ad 'altri soggetti. sta tutta nella "combine tra un politico che ti chiede il voto eun lavoratore che chiede un lavoro al politico", giuste aspirazioni entrambe ma causa di molte società gonfiate a dismisura e andate fatalmente fuori mercato e poi costrette a chiudere ,quindi tutti a casa ! mentre con una diversa concezione avremo abvuto 3000 lavoratori in meno 6 -7 anni fà e poi con losviluppo sostenibile oggi avremo una società in attivo e con ulteriori 2000 assunti e con un complesso limitrofo di attività implementate per altri impegnati, tutto sensa ritrovarsi con un deficit di 365 milioni di euro l'anno euna società l'alitalia che necessita di investimenti per 2 miliardi di € per rimanere nel mercato o a lei piace viaggiare con alitalia ( l'italianità alla diossina)( si fa per dire ovviamente). ma continui pure a bersi le svangate del nano! lui è piccolo ma noi ( italiani) siamo pigmei.

Postato da: LUCIANO.(.B..C.). | 05.04.08 19:21


Postato da: Hil Verbo | 05.04.08 17:55
Il tuo encefalogramma continua a rimanere piatto.
Postato da: Sandro | 05.04.08 18:01

e la tua dignità assente

Postato da: Hil Verbo | 05.04.08 19:17


Tu non sarai perfetto ma almeno sei una persona seria, in qualunque altro paese prenderesti molti più voti, purtroppo in Italia non è così.Ogni popolo a i politi che si merita!

Postato da: paolo frattini | 05.04.08 18:49


di nuovo chiedo al ministro Di Pietro di esplorare la possibilità di collaborazione con la lista "Per il bene comune", soprattutto riguardo all'alternativa ai "termovalorizzatori".

Postato da: Maria Fiore | 05.04.08 18:49


Min.Di Pietro,
approfitto del Suo articolo per chiederLE,fin da subito, un nuovo Suo articolo che,riguardi le idee,progetti che avete in mente x risolvere i vari problemi.Basterebbe leggere il programma,lo sò. Però non essendo mentalmente immerso nella campagna elettorale,lo sono per quanto riguarda la realizzazione effettiva dei progetti che hanno lo scopo di recuperare quelle aree inquinate fortemente e illegalmente. Inoltre,cosa più importante sig.Ministro,chiarire quelli che possono essere considerati dei "Suoi Carpiati," quando si parla degli incenritori.Lei Di Pietro, sà o almeno dovrebbe saperlo,che in internet ciò che viene dichiarato rimane ricordato in stile:
"Verba volant, scripta manent, tradotta letteralmente, significa le parole volano, gli scritti rimangono." Pertanto,avendo consultato il SUO archivio,dove ho trovato Sue dichiarazioni in merito,contrastanti fra loro e infine una Sua dichiarazione di giorni fa,con la quale affermava che le centrali nucleari sono inutili perchè costose e i rischi molteplici,perchè ha dichiarato che si può usare l'eolco e il solare(BENE) e inceneritori a biomassa?? L'IDV il 25/4 collaborerà con banchetti propri insieme ai meetup grilliani per le firme. La mia personale richiesta è quella di fare chiarezza. D'altronde le posizioni sugli inceneritori da parte di Grillo le conosce e quindi prima o poi,sig.ministro,Lei dovrà chiarire la Sua posizione in modo inequivocabile.
La saluto.

PS:In merito Veltroni ha chiarito.(MALE!!!)

Postato da: nicola alberi | 05.04.08 18:49


prima dell'unità d'Italia nel Regno di Napoli si producevano stoffe e in Sicilia riso; dopo l'unità furono chiuse le fabbriche di stoffe e tolta la coltura del riso, perché si doveva comprare la produzione del Nord.
Oggi ancora si vedono i ruderi di quelli che furono stabilimenti fiorenti . Questo è solo UN (1) esempio di che cosa è stata l'unificazione d'Italia sotto i colonizzatori sabaudi .
Prima di insultare, studiate.

Postato da: Maria Fiore | 05.04.08 18:45


Mi chiedo se ce la faremo a raddrizzare la situazione italiana attraverso lo strumento democratico delle elezioni e delle riforme.
Come fare a snidare la criminalità mafiosa che si è insediata nei gangli vitali delle istituzioni?
Come faremo a spazzare via la camorra?

Signori miei, le vittime maggiori del non funzionamento del sistema Italia sono i lavoratori dipendenti ed autonomi, gli artigiani, la piccola impresa. La media impresa se può disloca e la grande pure.
Ce la farà questa miriade di persone impegnate a guadagnarsi il pane onestamente a liberarsi di tanti mangiatori di pane a tradimento?
Di tanti criminali che stanno rovinando l'Italia?
L'Italia di chi lavora onestamente?

Se non ce la facciamo adesso, sono convinto che si avvicina la china che ci porterà alla guerra civile.
Spero di no, ma il timore è tanto.

Grillo, dacci una mano ora!Prima del disastro.

Postato da: benedetto santino | 05.04.08 18:42


Ferdinando Imposimato presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione si schiera con la lista civica “Per il Bene Comune”.

Postato da: Roberto G. | 05.04.08 18:38


Ieri sera ti ho visto al teatro Massimo a Pescara…eri bellissimo
Possibile che il berlusca si becca i voti della maggior parte delle donne perché dicono che è bello? Ma non ci vedono? Pare che il 46 % delle donne votano lui perché è bello?
Poverine!!!!
Messaggio frivolo ma per le galline ci vuole

Postato da: Mirella | 05.04.08 18:36


Postato da: Marco B. | 05.04.08 18:05

Sig. Marco,

da circa 15 giorni sto visitando il sito indicato.
Ho deciso di votare per quella lista piuttosto che annullare la scheda.
Un saluto.

Postato da: silvia o | 05.04.08 18:32



Il ragionamento seguente, fa qualche piega?
(siete pregati di rispondere si o no e di motivare civilmente e secondo logica la risposta data.
non si accetano risposte offensive o scurrili...)

Al sud non ci sono industrie ne fabbriche, i prodotti arrivano dal nord e si comprano con i soldi degli statali: pensionati, amministrativi, forze dell'ordine, insegnanti ecc. ecc.
se la lega dovesse chiedere il federalismo fiscale, chi comprerebbe i prodotti del nord? i cinesi? No!!! hanno bloccato l'importazione italiana e poi ricordati che forse questo potrebbe essere l'inizio del riscatto o l’africanizzazione del sud. Se i sudisti reagiranno producendosi da soli i loro prodotti: pasta, caffè, scarpe, abbigliamento, carne, energia elettrica, sorgerebbero milioni di posti di lavoro ai danni del nord...
credo invece che i sudisti invece di organizzarsi per comprarsi i loro prodotti, morirebbero di fame in quanto, a voglia di lavorare… così come sono stati abituati negli anni: pensioni, invalidità ecc..
l'africa si espanderebbe fino a Napoli, ponte o non ponte!!

Postato da: pippo | 05.04.08 18:05

Postato da: pippo | 05.04.08 18:29



E' arrivata l'intellettuale dei miei c...
quella che non riesce a distinguere un rinoceronte dal gattino che gli p.scia.. sullo zerbino(?).
Ma va a c.a.ghe.r silvia o(ttusa).

Postato da: O come ottusa | 05.04.08 13:31


Mi sbaglio oppure l'unica cant che conosci è quella di tua sorella che la usa per portare a casa i soldini?

Postato da: soldi facili | 05.04.08 13:34


Noto che il livello civile è molto alto!
Ma che belle persone!
Se questa è la qualità dell’elettorato……

Postato da: andrea m | 05.04.08 18:22


Dr. Di Pietro, sono laureanda in scienze politiche e solo dopo aver compiuto questo percorso di studi, capisco cosa sono i partiti d'élite, il moderno partito di quadri, il partito elettorale o partito personale. Alle prossime elezioni voterò per il suo partito, nella speranza che possa ragiungere una alta percentuale di voti, perchè vede, alcuni non capiscono che se fino agli anni 80, nel nord prevaleva il voto d'opinione e nel sud il voto di scambio, adesso la società siciliana è cambiata. C'è più istruzione e non siamo più disposti a credere nelle false promesse. E poi perchè lei è l'unico a mettere in lista persone "pulite", che non hanno precedenti e questo non è poco, vogliamo una politica pulita, e il suo partito è l'apripista per il successo della legalità, continui sempre così.

Postato da: giusy coniglio | 05.04.08 18:14


Cara/o cittadina/o,

dopo due anni sei ancora chiamato a votare senza poter scegliere il candidato per una legge voluta dal centrodestra

La volontà di disertare le urne o di dre un voto di protesta può essere molto grande.

Lo spettacolo offerto dalla politica e la sua distanza dai problemi del Paese giustificherebbe un atteggiamento di rifiuto.

I partiti in campagna elettorale promettono e non mantengono.

Fine.

Chi mai ha osato pronunciarsi così?
Qualche scriteriato grillino,o un deprecabile qualunquista,o qualche servo del PDL che vuole sottrarre voti preziosi alla controparte?

Niente affatto.

E' la prima frase della lettera pre-elettorale inviatami a casa da Di Pietro,in cui successivamente argomenta,ovviamente,per chiedere il voto per l'IDV.

Il malessere e sconcerto dell'elettore c'è,è esteso e profondo.

L'appello al voto per il meno peggio non riesce a
convincere più di tanto.

Da una settimana vedo i gazebo (o tavolini)in piazza,di PDL,PD e Lega sempre e cosrantemente deserti.

Sono sempre gli stessi negli ultimi 15 anni,alternatisi al governo,tutti ci hanno preso
dalle tasche di ogni cittadino,274 euro per tenere in piedi un'Alitalia fuori mercato,che faceva comodo solo ai sindacati,partiti e loro amici d'intralazzo.

Tutti hanno permesso un sistema in cui un giudice dopo 8 anni non scrive la sentenza,per cui possono uscire pericolosi criminali per il cui arresto altri hanno rischiato la vita.

E così via,la lista è infinit

Postato da: giorgio a | 05.04.08 18:13


Per cambiare l'Italia serve una nuova "RESISTENZA", se i singoli cittadini non capiscono che è giunto il momento di riscoprire la forza dei movimenti per tutti noi è finita.
E' doveroso partire dalla battaglia per sciogliere l'intreccio tra politica e informazione, per sciogliere l' intreccio tra politica e affari, è doveroso chiedere che i partiti si organizzino su basi realmente democratiche, è doveroso chiedere che le giovani generazioni possano contare su un sistema formativo degno di questo nome.
E' doveroso ribadire che il rispetto della legalità è la base di ogni società civile ed è fondamentale pretendere il rispetto della legge delle leggi.....ossia della Costituzione.

Postato da: fiorenza | 05.04.08 18:12


concordo con Mario che concorda con Pippo ed è tuta un'armonia dipietrana.................

Postato da: pippo | 05.04.08 18:10


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
******************** SCUOLA *** DI *** VALORI ********************
Come può “Italia dei Valori” avere tanti voti, in una società dominata da un diffuso degrado morale.
Ciò accade soprattutto per la presenza di una scuola che trasmette solo un sapere scientifico, in vista di un lavoro, di un guadagno, di una vita spensierata.
L’unica cultura diffusa tra la gente è quella dei messaggi pubblicitari, è la cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale.
Per iniziare, visita il sito:
http://blog.libero.it/scuoledivalori
°
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°