10 - Silvio “privato corruttore”

Riporto un brano tratto da "Mani Sporche", libro pubblicato da Chiarelettere e scritto da Barbacetto, Gomez e Travaglio, dal titolo "Silvio 'privato corruttore'" (pag.769).

"Anche i giudici d’appello chiamano Berlusconi il “privato corruttore”. Ma diversamente da quel che avevano stabilito i loro colleghi nel rinvio a giudizio, scrivono nero su bianco che Previti, Pacifico e Acampora non concorrono nel reato del giudice Metta, bensì in quello del “privato corruttore”, cioè del Cavaliere:

l’attività degli extranei nella consegna del compenso illecito si sostituisce a una condotta, che, altrimenti, sarebbe giocoforza posta in essere, in via diretta, dal privato interessato […]. La retribuzione del giudice corrotto è fatta nell’interesse e su incarico del corruttore.

In pratica i tre avvocati Fininvest agirono come intermediari di Berlusconi, che li incaricò di pagare Metta e, in seguito alla sentenza comprata, alla fine intascò il primo gruppo editoriale italiano. E, diversamente da lui, non meritano le attenuanti generiche, “non ravvisandosi alcun elemento positivo per attenuare il trattamento sanzionatorio”. E questo per:

l’enorme gravità del reato [e per] la gravità del danno arrecato non solo alla giustizia, ma all’intera comunità, minando i principi posti alla base della convivenza civile secondo i quali la giurisdizione è valore a presidio e tutela di tutti i cittadini con conseguente ulteriore profilo di gravità per l’enorme nocumento cagionato alla controparte nella causa civile e per le ricadute nel sistema editoriale italiano, trattandosi di controversia (la cosiddetta guerra di Segrate) finalizzata al controllo dei mezzi di informazione; [per] la spiccata intensità del dolo; [per] i motivi a delinquere determinati solo dal fine di lucro e, più esattamente, dal fine di raggiungere una ricchezza mai ritenuta sufficiente; [per] i comportamenti processuali tenuti [con continue e spudorate “menzogne”, nda]; [per] il precedente penale specifico [Imi-Sir, nda].

Quanto alle parti civili, i giudici riconoscono alla Presidenza del Consiglio un danno di 129 mila euro:

l’episodio delittuoso si svolse all’interno della cosiddetta “guerra di Segrate”, combattuta per il controllo di noti e influenti mezzi di informazione; e si deve tener conto dei conseguenti interessi in gioco, rilevanti non solo sotto un profilo meramente economico, comunque ingente, ma anche sotto quello prettamente sociale della proprietà e dell’acquisizione di mezzi di informazione di tale diffusione.

La parte civile Cir, cioè De Benedetti, ha diritto al rimborso dei danni morali e patrimoniali, ma da quantificare in separata sede civile: i giudici avrebbero concesso un anticipo in sede penale, cioè una “provvisionale”, ma i legali Cir non ne hanno fatto richiesta. Spetterà dunque ai giudici civili stabilire e liquidare:

tanto il danno emergente quanto il lucro cessante, sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi effettivi di cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei titoli azionari.

Il 13 luglio 2007 la II sezione penale della Cassazione mette il timbro finale al caso Mondadori, confermando in toto la sentenza d’appello-bis. La vicenda – scrivono i giudici – “coinvolgente la Fininvest, fonte della corruzione e pagatrice del pretium sceleris”, cioè del “mercimonio” della sentenza Metta, non può ammettere le attenuanti generiche: per “l’elevata gravità del reato e del relativo danno, l’intensità del dolo, i motivi a delinquere e i comportamenti processuali” caratterizzati da “mendacio”. Quanto alle prove, ce ne sono a bizzeffe: rappresentano un “corredo di emergenze, nomi e collegamenti ben diverso dalla definizione di “schizzo di fango”, usata dai difensori dell’ex giudice Metta. Ora è ufficiale: il Cavaliere possiede da sedici anni una casa editrice grazie a una sentenza comprata. Ma, naturalmente, nessuno gliene chiederà conto.”

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (334) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Ok, Dott. Di Pietro,
è già qualcosa che queste infamie vengano raccontate e lette (DA QUANTI?).

MA E' ANCHE MOLTO DEPRIMENTE!
NON C'E' DIFESA.

Qui non c'è più Stato, ma la VIOLENZA DEL POTERE.
L'Italia è un territorio di caccia per "GENGIS KHAN" ED I SUOI ESERCITI BARBARI.
Con la complicità bovina dell'84% (MINIMO) del cosiddetto popolo italiano.

E adesso?

Postato da: Giovanni Salierno | 08.05.08 16:19


Bravo dott. On. Antonio Di Pietro
E' sempre necessario ricordare agli italiani in che stato l'Italia si e' ridotta .
Lentamente nel giro di quindici anni la mafia si e' impossessata dello stato!, ha capito che e' piu' conveniente usare la politica, le banche, la droga, i casino', i centri commerciali, insomma gli italiani sono stati manipolati e abituati tramite i mezzi di comunicazione a convivere con la nuova organizazzione mafiosa che non sparge piu' sangue ma che e' diventata multinazionale e nessuno puo' piu' fermarla essendosi introdotta in ogni settore. Basti pensare al nostro governo.
Schifani presidente del Senato che prende ordini da (sic!) Berlusconi che e' diventato presidente del consiglio, Schifani negli anni 80 prendeva ordini dai mafiosi insieme con La Loggia . Personaggi creati dal potere mafioso e ora ne fanno parte e non possono piu' uscirne! Italiani sveglia , bisogna essere critici come Di Pietro, Grillo, Travaglio, Sartori, Borsellino e Falcone e pochi altri solitari nel denunciare questi bassi valori in una Italia dove giornali e tv sono controllati e manipolati dalla nuova mafia che non si sa' fino a quando non vuole sporcarsi la mani di sangue ma di eurodollari.
Il ponte sullo stretto di Messina sara' la conferma , cosi' lo smaltmento dei rifiuti nella Campania, e nelle altre regioni a basso controllo, cercheranno di riformare la giudiziaria, i condoni e quantaltro fara' loro comodo.
Ne vedremo delle belle!
La fininvest ha radici a forma di piovra. Ha guadagnato come nessun'altra azienda mondiale!. Gli azionisti della fininvest sono numerosi e di dubbia onesta'. SVEGLIA!

Postato da: Nico Soranno | 07.05.08 12:31


Queste riproposizioni non è da sapere se fanno bene o male .
Infatti sono cose che anche chi vota in quella direzione conosce oppure finge di non sapere oppure non ne tiene conto .
La triste considerazione è che il risultare UN IMPUNITO forse attira tanti e conseguentemernte porta voti .
La moralità è secondaria al risultato . Con questa prospettiva dove vuole andare chi propone dei valori ?

Postato da: Aldo Vannucchi | 06.05.08 11:26


Mi consenta un paio di domande, Onorevole Di Pietro.
Prima: Come mai questo ( e altri altrettanto sconcertanti) argomento non è stato sbandierato in campagna elettorale - a titolo di giusta informazione degli elettori si intende, e non per mera gogna persecutoria dell'avversario - da voi ( o da chiunque altro, almeno.. a me non è giunta l'eco dell'informazione..) ?
Seconda: Sentiremo mai , durante questa nuova legislatura, alzarsi qualche voce di protesta in parlamento? Dovreste farlo voi ( o qualcuno per voi) ogni giorno, prima di iniziare i lavori parlamentari, per mantenere le giuste distanze e distinguersi dal "privato corruttore" da Lei citato come titolo dell'articolo...
Catone il censore ha ripetuto , ad ogni sua presenza al senato - ai tempi degli antichi Romani- , "Carthago delenda est " ( Cartagine deve essere distrutta..), per ben tre anni, in ogni discorso da lui pronunziato e fino a che Roma decise di dargli ascolto e distrusse definitivamente Cartagine..
Così, lavorando come la proverbiale goccia della tortura , può darsi che la gente acquisisca, col tempo, conoscenza ( e coscenza ) dei fatti e magari, avendo le giuste informazioni ( e le idee + chiare ), alle prossime votazioni possa finalmente cambiare qualcosa...

Postato da: Massimo | 05.05.08 23:35


Carissimo Di Pietro,
noi del blog tutte queste belle notizie le conosciamo da tempo. Anche Grillo ci informò a suo tempo.
Mi chiedo perchè le racconta a noi e non le ha dette in campagna elettorale. Lei e i suoi compagni di squandra, i PD.
Avete fatto i signori (con la s minuscola non a caso) e Berlusconi vi ha surclassato.
Merli da batteria!
ora è tardi per dare "notizie" il gioco è finito avete regalato il popolo italiano ai galeotti.

Postato da: F.D. | 05.05.08 15:44


Presidente e Segretario DI PIETRO ,

A....CHIANCIANO TERME ,..di tutto e DI PIU' !

Il mondo politico Italiano ..e non solo ,...dal 2 al 4 Maggio ,..per parlare di politica e della fame nel mondo !
C'erano ...QUASI....tutti !

Mancavano ,....berlusconi ,....fini ,....bossi ,....Ruini....Benedetto XVI , BERTINOTTI e...Antonio DI PIETRO !
Invitati e non invitati ,...si poteva sentire l'opinione di tutti ,...favorevoli e contrari alla....... " g a l a s s i a "...radicale e non !

Perchè....hanno vinto ,...perchè abbiamo perso ,....perchè...Romano PRODI....perchè..Walter Veltroni ,....perchè...Pannella ....Bonino....DI PIETRO !....perchè....senza più sinistra ....perchè....RUTELLI ?

Ormai quasi dopo un mese dalle elezioni ,...un'occasione per ....FINALMENTE ,....cominciare a PARLARNE !
Perchè....e come ci muoviamo ,....come ci organizziamo !

Da maggioranza ...e...GOVERNANTI CACIARONI,....e...muscolosi (koglioni),...abbiamo mandato PRODI a fare il NONNO ,....da MINORANZA e OPPOSIZIONE CACIARONA ,...ed....ESIBIZIONISTA ,.....VOGLIAMO - (...da grulli ?) L A S C I A R E - ( indisturbato ) IL NANO RIDENS ......PIGMEO....M I R A C O L ATO ,.....ZOMBI....RISUSCITATO ,...ARROGANTE ,....CORROTTO....e.....CORRUTTORE....a GOVERNARCI per i prossimi 15 ( QUINDICI )...ANNI ?

Dov'era ....ITALIA dei VALORI ?....solo...Giuseppe GIULIETTI e.....Wanda ...MONTANELLI di Pari Opportunità di IdV ?

Di cosa abbiamo paura ?.....di parlare...?....di qualche verità....scomoda ?

Confrontare la nostra IDEA di LEGALITA' ?
La nostra idea di NORMALITA' ?
La nostra IDEA di fedeltà al Partito Democratico ?
La nostra IDEA di GIUSTIZIALISMO ?
La nostra IDEA sui RADICALI ?
La nostra IDEA ...su Veltroni ?
La nostra IDEA su Romano PRODI ?
La nostra IDEA sulla FAME nel MONDO ?
La nostra IDEA sulle idee dei Radicali su IdV ?
La nostra IDEA...sulle DONNE in POLITICA ?
La LEGGE ELETTORALE e...i...PARTITI !
La nostra STORIA..i NOSTRI...VALORI ?

Nessuno.....a parte A. DI PIETRO....di IdV.....da sempre IdV ?

Solo ...giulietti e....montanelli ?

Si ricomincia ?.....?.....?in ordine sparso ed....ESIBIZIONISTA ....a ricostituire i 15....PARTITI....per i tanti ....MILIONI di €uros ?

SUVVIA !...Luigi-a.74!

Postato da: Luigi-a.74! | 05.05.08 09:08


Fatemi capire.: se è stabilioto il criomine; se si è stabilito che ha comprato giudici e sentenza; Perchè non si è condannato a pagare?!.
Perchè non gli si è tolto il bottino?!.
Perchè gli si permette di comprare tutta l'Italia intera isole comprese?!. Ma che scogglionati siamo gli italiani?!. E' veramente defunta la Giustizia?!. Se cosi è perchè fare paggliacciate di elezioni?!. Siamo stuffi di verdere rubbare in diretta televisiva... Un Milan a 40 punti di distacco oggi ha scalvalcato la fiorentina per aggiudicarsi il 4° posto alla Campions Le Acques!. Anche oggi con due rigori negati all'Inter!. L'Inter ha giocato Male... ho giocatori in quialche modo sedati anticipatamente?!. Berluscoci ci ha tolto dignoità e scopo di vita!. Non si possono accettare sopprusi a vita!. Salvatore Moscato

Postato da: Salvatore Moscato | 05.05.08 02:00


io spero che questo paese non diventi nuovamente sottoposto al giogo dei poteri e delle convenienze della nuova maggioranza , spero di poter guardare le trasmissioni che fanno informazione come quella di Santoro e mi piacerebbe che tutti i politici fossero capaci di prendere delle posizioni chiare come lei

Postato da: annamaria tortora | 04.05.08 18:53


Sig. STANISLAO, una volta che abbiamo saputo le malefatte di quella gente cosa ne ricaviamo? Dai primi anni "90 ne abbiamo sapute di cotte e di crude, ma escluso Craxi (non sono mai stato socialista), nessuno ha pagato (escluso, ancora, due suicidi). Ma tanti altri corruttori, rapinatori della Cosa Pubblica, evasaori fiscali, costruttori abusivi (compreso il Presidente per lavori alla sua Villa in Sardegna) ecc. ecc. non li vediamo empre sorridere e prenderci in giro?

Postato da: enzo | 03.05.08 21:57


Sig. STANISLAO, una volta che abbiamo saputo le malefatte di quella gente cosa ne ricaviamo? Dai primi anni "90 ne abbiamo sapute di cotte e di crude, ma escluso Craxi (non sono mai stato socialista), nessuno ha pagato (escluso, ancora, due suicidi). Ma tanti altri corruttori, rapinatori della Cosa Pubblica, evasaori fiscali, costruttori abusivi (compreso il Presidente per lavori alla sua Villa in Sardegna) ecc. ecc. non li vediamo sorridere e prenderci in giro?

Postato da: enzo | 03.05.08 21:55


Mam ci rendiamo conto che se non ci fossero persone come grillo,Santoro,Travagolio e qualche altro non avremmo mai saputo le mallefatte perpetrate ai nostri danni da questi politicanti ?

Postato da: staqnislao | 03.05.08 21:21


Mah io penso che chiunque abbia un minimo di serietà sia interessato a passato presente e futuro delle "persone" che governano e siedono in parlamento nel nostro paese... perché non solo dalle parole, ma anche dalle azioni che qualcuno compie possiamo cercare di dedurre le sue reali intenzioni e motivazioni...

Postato da: Lorenzo C | 03.05.08 21:10


Petruccioli è uomo di Berlusconi
frutto del vecchio inciucio d'alema berlusconi

Postato da: Giuseppe Esposito | 03.05.08 20:41


credo proprio che convenga rinunciare a scrivere sia su questo blog che su quello di grillo perchè ognuno dice qualsiasi cosa per partito preso.
che berlusconi abbia avuto un vasto consenso elettorale è da discutere considerando la coalizione e gli innumerevoli partiti che hanno confluito nel pdl. il tutto, per altro, non ha raggiunto neanche il 50% dell'elettorato.
che di pietro difenda tutti i magistrati non è per nulla vero. che parlare dei politici con problemi giudiziari è oramai certo che interessa a pochi, COMPRESI quelli che hanno un lavoro precario per ottenere il quale , magari, hanno dovuto presentare il certificato penale immacolato, e a tanti di qui pensionati che non arrivano alla fine del mese. E poi: grillo guadagna troppo, santoro è di parte, travaglio vive sulle disgrazie giudiziarie degli altri. STRANAMENTE PERO' LE LORO DENUNCE sono seguite con INCREDIBILE successo. TANTO RISCHIANO SULLA PROPRIA PELLE.
CHI HA CAMBIATO LA POLITICA IN QUESTO PAESE SONO STATI QUELLI CHE, TRADITI DA QUEI POLITICI CHE LI DOVEVAVO RAPPRESENTARE, O NON LI HANNO VOTATI, MANDANDOLI A CASA , O HANNO SCELTO UNA ALTERNATIVA.

P.S.: L'IMMONDIZIA DI NAPOLI CHE FINE HA FATTO?

scusate gli errori che non mancano mai.

Postato da: e.l. | 03.05.08 19:33


Invece di pensare a discutere di Berlusconi e delle sue vicende giudiziarie,che penso non interessano a nessuno,visto che,tra l'altro,ha avuto un grande consenso popolare con le ultime elezioni politiche,io propongo al dott. Di Pietro e a tutti coloro i quali scrivono su questo rispettabile blog di dare un'occhiata all'articolo de "Il mondo" del 12/06/98 per comprendere il degrado e la corruzione in cui versa parte della Magistratura,tanto difesa dal dott.Di Pietro.
In attesa di Vostri commenti

Postato da: Luigi Russo | 03.05.08 18:29


@ IL NEGOZIATORE 02.05.08 16:50

Volevi sapere da Di Pietro qualcosa sull'alitalia e sui rifiuti.
Avendo constatato che Di Pietro aveva disatteso il tuo desiderio, ti ho fornito, io, col post delle 19:02 qualche elemento.
L'hai, legittimamente, ignorato!
Bene.
Però, ..... perchè dovremmo essere interessati alla ronda che ti avrebbe rotto il .. sonno nel cuore della notte?
Pax tibi.

Postato da: Antonio Rossi | 03.05.08 16:16


Ho fatto alcune considerazioni sulla sonnolenza di Petruccioli. Ha sempre dormito, sin da presidente della commissione di vigilanza RAI.
Ripeto qualcosa qui, visto che Partitodemocratico.it al quale l'avevo inviato, me l'ha censurato!
Qualcuno ha svegliato il presidente, che, dato di piglio alla coerenza, scarica il suo torvo e turpe livore contro Santoro.
Questi, secondo Petruccioli avrebbe rubato e mandato in onda le immagini di grillo, che trasmetteva in un circolo privato con la scenografia di una piazza di Torino.
Grillo, responsabilmente, ha espresso alcune sue opinioni su Napolitano , su Veronesi e altri.
Nessuno ha detto a Petruccioli che Grillo si trovava su una piazza di Torino?
Non sapeva il tapino che c'erano squadre di ripresa televiviva da tutto il mondo, Al Jazira compresa?
Non si è accorto che era in luogo pubblico?
Sveglia Petrucciò!!!
Il posto te loconservano, non aver timori!
Però dovresti spiegare perchè le opinioni di Grillo sono da censurare e gli insulti dei vari Sgarbi, Facci e altri devono passare lisce!
Vuoi rispettare i cani per il padrone?(non si può mai sapere), è legittimo.
Ma non puoi scagliare la PRIMA PIETRA.
Perchè lo fai contro Santoro?
Poi consenti a Bruno Vermespa tutto quel che gli aggrada, per mostrare come e quanto si può abdicare alla propria dignità, e alla deontologia pur di significare al padrone quanto sia servile!
Mi premono altre considerazioni, ma è finito lo spazio.
Saluto tutti, meno che te, Petrucciò

Postato da: Antonio Rossi | 03.05.08 15:57


ringrazio " spartacus" per aver risposto al mio commento. volevo solo precisare che io non ho chiesto di conoscere se beppe grillo avrebbe appoggiato antonio di pietro alle passate elezioni politiche. ho chiesto di sapere perchè, viste le premesse, la gente ha ritenuto di non votare in massa antonio di pietro. Per quello che mi risulta, leggendo i vari commenti ai posti, tanti lettori del blog di grillo credo che abbiano votato per l'idv. se poi grillo e i suoi fans pensano di risolvere i problemi senza l'aiuto di nessuno, gli auguro buona fortuna.
credi a me, non è così semplice come sembra. ti invito ad andare su wikipedia e trovare "pool mani pulite" giusto per capire che la storia è sempre la stessa.

Postato da: e.l. | 03.05.08 15:26


É luogo comune quello che, chi stupra non va in galera, chi fa il saluto romano si, l'indulto prevede, che se hai un apena inferiore penso a 3 anni non vai in carcere, ma se ti beccano un altra volta, il tempo che ci starai sarà sommato a quello della prima condanna.

Più o meno è così, poi con la prescrizione hai voglia te...

Mi piacerebbe vivere in un paese dove ogniuno è responsabile delle proprie azioni e alla prima minchiata dentro senza prescrizione... Un paese da sogno

Postato da: michele lan | 03.05.08 15:18


voglio qui riproporre una mia considerazione fatta sul blog di grillo:
beppe grillo stima marco travaglio tanto da volerno ministro della giustizia in un ipotetico governo, marco travaglio ha stima di di pietro per il quale ha dichiarato di votare, antono di pietro condivide tutte le iniziative di beppe grillo. tutte e tre, aldilà di quelle che sono le normali divergenze di vedute su alcuni argomenti, si dichiarano contro i privilegi delle caste e per un parlamento pulito.
mi domando: perchè tanti alle ultime elezioni non hanno votato? qualcuno sà darmi una risposta.
il centro dx per vincere ha dovuto coalizzare il pdl con la lega e l'mpa ed inglobare nello stesso pdl la dc di rotondi, il partito dei pensionati, dini, il pri la mussolini e chissà quale altro.


Postato da: e.l. | 03.05.08 13:47

Beppe Grillo non appoggerà mai Di Pietro, in quanto "l'onorevole", non ha le pal.e al posto giusto, è troppo anbiguo e ...scusate la mia frase, un vero leccaculo

Postato da: spartacus | 03.05.08 14:53


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

@giancarlo... i giudici che si lasciano corrompere...


Le sue domande dovrebbero essere dirette al signor Berlusconi.

I giudici sono persone, con tutti i limiti dell'essere umano. Quindi i corruttori troveranno sempre il modo di coinvolgerli con promesse e/o ricatti.

Quanto lavorano? Dipende dal loro senso del dovere. Chi troppo e chi pochissimo.

Perchè scarcerano e...?

Troppe leggi sono state fatte ad personam, quindi permissive, e così non ci sono più leggi per pene severe. Non ricorda i"suoi" politici dire che erano garantisti?

Berlusconi tutte le volte che ha utizzato la prescrizione ( sa cosa è?) e quindi, non condannato, ha sempre dichiarato ( ma crede che siamo stupidi?) di essere stato "assolto con formula piena"!

Insomma, lei può ringraziare il signor Berlusconi se la nostra giustizia da malata è diventata morente.

Del resto con dei cittadini che non si sono nemmeno accorti delle gravi responsabilità di chi ha "regnato" fino al 2006...

Con l'amarezza di chi pensava che il mio paese fosse onesto e intelligente.

Giovanna

Postato da: Giovanna | 03.05.08 14:50


anno 0 doveva essere l'inizio di una rinascita e arrivare ad anno1,2 ,3 ecc ecc gli italiani l'hanno lasciato a zero

Postato da: pippo | 03.05.08 14:47


Veronesi è un grande medico, ma anche lui può dire stronzate, solo perchè è laureato e ha delle onoreficenze non significa che tutto ciò che dice è oro colato, un mdico pergiunta oncologo non può in una trasmissione RAI dire che gli inceneritori provocano zero rischi, quando studi dimostrano il contrario.

La cosa che mi fa imbestialire è che in Italia, chi fa determinate affermazioni le fa solo perchè viene finanziato da aziende che non vogliono bastoni tra le ruote, non a caso la Fondazione Veronesi ha tra i suoi "benefattori" una società che si occupa dello smaltimento di rifiuti...

Non a caso ovviamente...

Anche la scienza in Italia è corrotta.

Postato da: michele lan | 03.05.08 14:46


Salve Onorevole Di Pietro, sono uno studente universitario e Le volevo chiedere una cosa che io, molto amaramente, non riesco a digerire. In base a quale principio chi fa il saluto romano deve essere condannato con una pena che va dai due agli otto mesi ed invece chi stupra una quattordicenne può stare a piede libero?
Premesso che, secondo le nostre leggi, sono entrambi casi da punire, io credo che il secondo caso sia più grave. Se chiedo giustizia, come tanti ragazzi della mia età, pretendo troppo? o verrò etichettato come uno sporco giustizialista fascista! Ma perchè dobbiamo vivere in questo tipo di Paese!

Postato da: Giuseppe Pandolfo | 03.05.08 14:43


CLAUDIO PETRUCCIOLI (PD) SCRIVE UNA REPRIMENDA A MICHELE SANTORO PER LA PUNTATA DI ANNO ZERO CHE HA OSPITATO IL V-DAY DI GRILLO.
ECCO, IO HO VOTATO PER TUTTA LA VITA GENTE DI MERDA COME PETRUCCIOLI ED ECCO PERCHE' ALLE ULTIME ELEZIONI HO SMESSO.
ANZICHE' PREOCCUPARSI DI NON SCOMPARIRE, I PDDINI FANNO FASCISTI CONTRO SANTORO E I TOLLERANTI CON BERLUSCONI! EPPOI. INFATTI: MICA PETRUCCIOLI POI HA SCRITTO UNA REPRIMENDA QUANDO I SUOI COMPLICI DI PARTITO QUANDO TRATTAVANO BANCHE CON I FURBETTI DEL QUARTIERINO??? MICA SI SCAGLIAVA CONTRO CONTRO RIOTTA O CONTRO MAZZA QUANDO SPARAVANO CAZZATE E DAVANO DEL BRIGATISTA A GRILLO? NO, PETRUCCIOLI SI SCAGLIA SOLO CONTRO CON CHI-SECONDO LUI-E' DEBOLE...POVERO FESSACCHIOTTO!
VAI A CUCCIA PETRUCCIOLI, VACCI TU, FASSINO, D'ALEMA, VELTRONI, RUTELLI E FRANCESCHINI, PIU' TUTTI QUELLI CHE HANNO FARE A BERLUSCONI TUTTO QUELLO CHE VOLEVA IN QUESTI 15 ANNI RUBANDO PAGHETTE PARLAMENTARI E QUELLE DI COMPONENTI DI COMMISSIONE (COME TE); E VISTO CHE CI SIAMO, TI VOGLIO ANCHE RINGRAZIARE PER COME HAI "VIGILATO" SU QUESTA RAI INFARCITA DI SERVI E IGNORANTI ALLA FACCIA DEL RISPETTO E DELLE PROFESSIONALITA'.
SE CI FOSSERO IN PALIO 100 SPUTI IN FACCIA , VOI DEL PD VE NE AGGIUDICHERESTE 101.

MASTELLA E' UN GRAN SOGNORE RISPETTO A QUESTA CARIATIDE POLITICA (si fa per dire "politica) DI PETRUCCIOLI.

Postato da: vanzi roncola | 03.05.08 14:38


Buon giorno a tutti. In questo blog, si sta dicendo che il Berlusconi è un privato corruttore.MA I GIUDICI, non sono strapagati, appunto perchè non si facciano corrompere?? e fatti salvi, pochi il restante dei giudici, quante ore lavorano/settimana?? E perchè tutte queste scarcerazioni facili?? Forse perchè lavorano con troppo zelo??

Postato da: giancarlo | 03.05.08 13:47

@ giancarlo

Devi sapere che indipendentemente dal numero dei Magistrati, tutta la GESTIONE della GIUSTIZIA dipende dal nome che hai, da chi frequenti, da chi conosci, da chi voti, con chi vai a pranzo; se fai politica, poi, sei FORTUNATISSIMO, e sarai sempre rispettato e considerato al PARI della CASTA politica che nel momento opportunoTi PROTEGGE e TI TUTELA.
Se invece tu hai subito un torto e sei nel GIUSTO, prova ad avere a che fare con la giustizia: stai certo che i tempi si allungheranno, i magistrati troveranno tante scuse per far passare tanto tempo e poter favorire il DELINQUENTE RACCOMADATO dal politico che da lui riceverà il voto, e la GIUSTIZIA andrà a farsi friggere e tu sarai portato a stancarti e nausearti.
Perfino gli avvocati saranno invitati ad essere contenuti con CAINO che avrà sempre le LEGGI dalla sua parte, e a te, INNOCENTE e OFFESO, diranno che la LEGGE va INTERPRETATA e non APPLICATA, che si deve trovare il nesso tra REATO e CONGRUITA' della Pena.
Insomma ci rimetterai sempre: il delinquente sarà PREMIATO e ne verrà fuori con un sicuro PATTEGGIAMENTO.
COSI' è!

Postato da: pio giusto | 03.05.08 14:04



i soldi che travagli deve a confalonieri sono a carico del giornale l'unità. fortunatamente in questo caso non dobbiamo nessuna colletta.
voglio qui riproporre una mia considerazione fatta sul blog di grillo:
beppe grillo stima marco travaglio tanto da volerno ministro della giustizia in un ipotetico governo, marco travaglio ha stima di di pietro per il quale ha dichiarato di votare, antono di pietro condivide tutte le iniziative di beppe grillo. tutte e tre, aldilà di quelle che sono le normali divergenze di vedute su alcuni argomenti, si dichiarano contro i privilegi delle caste e per un parlamento pulito.
mi domando: perchè tanti alle ultime elezioni non hanno votato? qualcuno sà darmi una risposta.
il centro dx per vincere ha dovuto coalizzare il pdl con la lega e l'mpa ed inglobare nello stesso pdl la dc di rotondi, il partito dei pensionati, dini, il pri la mussolini e chissà quale altro.

Postato da: e.l. | 03.05.08 13:47


Buon giorno a tutti. In questo blog, si sta dicendo che il Berlusconi è un privato corruttore.MA I GIUDICI, non sono strapagati, appunto perchè non si facciano corrompere?? e fatti salvi, pochi il restante dei giudici, quante ore lavorano/settimana?? E perchè tutte queste scarcerazioni facili?? Forse perchè lavorano con troppo zelo??

Postato da: giancarlo | 03.05.08 13:47


Dopo le dichiarazioni on line dei redditi sono insorti tutti. Grillo e IDV compresi. Ma di che hanno paura? Si scandalizzassero per la quasi totalita' delle societa' italiane che chiude in pareggio. Capite? NON GUADAGNANO NULLA. Signori non c'e' piu' nulla da fare. Questo paese e' finito. Malavita e corruzione imperano. Ma non c'e' nulla da dire. LA MAGGIOR PARTE DEI CITTADINI QUESTO VUOLE. AMEN

Postato da: Mark Franchi | 03.05.08 13:32


Anno zero e Grillo

Ho visto anno zero e sono rimasto entusiasta. Bravo Santoro, sei uno dei pochi giornalisti liberi di cui l'Italia ha un grande bisogno: tieni duro. Non condivido tutto di Grillo ma sono daccordo che la gente deve sapere e decidere da sola, senza censure. Il vero bestia, pagato per offendere e provocare è Sgarbi. Grandioso Travaglio, di una calma incredibile, t'invidio; al tuo posto avrei perso le staffe (sbagliando)!
Petruccioli: ex PCI, come Napolitano, Veltroni & Company (traditori). Totò

Postato da: antonio rocca | 03.05.08 13:31


Intervenga su santoro contro petruccioli!!!!!

Postato da: Francesco Sardi | 03.05.08 13:27


ho letto su MARCOTRAVAGLIO.IT che ha perso una causa contro il leccaculo Confalonieri e deve pagare un ammenda di 10.000,00 €...

credo che dovremmo fare una colletta e pagarla noi

infondo tutti i giorni Travaglio ci informa seriamente e non come i giornali di regime...

mettiamola così,è come se comprassiamo dei quotidiani...invece di dare soldi a loro li diamo a Marco

Postato da: stefano TxS | 03.05.08 12:50


Carissimo Di Pietro,
prendi posizioni e con urgenza in favore di Santoro e della trasmissione incriminata Anno Zero, altrimenti perderai consensi e non pochi!
Si permette di suggerirtelo un uomo di sinistra e comunista,
con rispetto, Totò.

Postato da: antonio rocca | 03.05.08 12:45


Ad AnnoZero il Vittorio Sgarbi ha mostrato il suo lato "migliore". In fondo per lui era un'occasione d'oro: dimostrare di essere degno quantomeno del posto da Assessore della Giunta Moratti, se non di una promozione nel futuro governo Berlusconi...

Per tutta la puntata ha insultato e provocato Marco Travaglio e Michele Santoro. Non riuscendo nell'intento di trasformare la trasmissione in un ring, ha urlato allo scandalo per gli unici "spezzoni" del V2 Day del 25 aprile (quello di 120.000 persone in Piazza San Carlo a Torino, di due milioni di persone raccolte in oltre 450 piazze e quello di 450mila firme per ciascuno dei tre referendum promossi da Beppe Grillo) che la televisione e la stampa italiana hanno oscurato abilmente.

Per il regime è inaccettabile che si spezzi la censura che con tanta fatica si è garantito per auto-tutelarsi. In fondo Sgarbi ci ha mostrato semplicemente il volto della menzogna di cui si nutre l'oligarchia politica, ed attenzione: tutta l'oligarchia politica!

Sì, menzogna. Perché durante la puntata di AnnoZero di ieri sera sono state davvero tante le menzogne andate in onda. Tutte con un autore di "cultura", degno del dicastero di un muovo MinCulPop: Vittorio Sgarbi.

Ha apostrofato Grillo e Travaglio di essere bugiardi e diffamatori perché hanno detto che Veronesi è un uomo d'affari che tutela interessi economici. Ma il bugiardo è lui e basta una visura camerale per smascherarlo. Infatti l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano "di Veronesi" non è di Veronesi, bensì di Ligresti, Geronzi, Berlusconi & C. Infatti il capitale sociale della srl, pari a 79.071.770,00 (versati rigorosamente in denaro) se prima vedeva la grande partecipazione della FIAT, ora vede quella della Fondiaria Sai, dell'Unicredit, di Mediobanca, di Capitalia, di Mediolanum, delle Generali e della RAS Holding, ma anche di Pirelli e Telecom, della Banca Intesa, dell'EDISON, dell'Italcementi ecc ecc. (tipiche società sanitarie, sic)

Segue su www.casadellalegalita.org

Postato da: andrea m | 03.05.08 12:14


qualcuno mi spiega perchè una persona di 20 anni come me non dovrebbe sentirsi disgustata da tutto questo e non dovrebbe andarsene da questo paese dove le cariche e gli onori sono riservati ai raccomandati, corruttori, mafiosi, razzisti e ignoranti??dai..anche un solo motivo mi basta..

Postato da: Francesco Caronna | 03.05.08 11:33

Hai ragione non riesco a trovare un solo motivo.
Se puoi vattene che il peggio deve ancora venire.
Se avessi la tua età non ci penserei due volte.

Con il ritorno di berlusconi al governo siamo diventati gli ZIMBELLI del mondo.

Una persona come lui in un altro stato non solo non sarebbe stato eletto ma non si sarebbe potuto nemmeno candidare e forse starebbe a marcire in carcere.

Ci aspettano TEMBI DURI e tutto è possibile.

Un saluto e mi dispiace di non avere potuto trovare un argomento per attenuare il tuo disgusto perché sono più disgustato di te.

Postato da: Sante Marafini | 03.05.08 12:07


MI DEVO VERGOGNARE?
Domenica 13 aprile , ci ha fatto visita “una bella, giovane,ex comunista”, eletta alla Camera.
Io provo vergogna, perché ho nascosto ai miei familiari quel che conoscevo sulla vita di una nostra candidata; sono convintissimo che nemmeno un voto sarebbe andato perso per il PdL, essendo noi tutti di Alleanza Nazionale, ma è giusto che degli attivisti debbano soffrire per non aver avuto la possibilità di poter scegliere?
Che i partiti formino le liste è più che legittimo, ma che i candidati non vengano selezionati ed eletti democraticamente è una vergogna e resterà tale se non si interverrà ed al più presto.
E’ o non è vergognoso che io non abbia potuto preferire, per esempio, Francesco Divella o un “quarantesimo” Diperna di Mola di Bari, che si è fatto il mazzo per il Partito, ad una tizia che “ fino a 25 anni sgambettava per il paese”, educata da un socialista, candidata nelle file di Rifondazione comunista alle comunali con 0 voti,ingaggiata a Roma nell’ufficio stampa dell’Udc, gestito da un amico di famiglia?
E’ o non è vergognoso dichiarare di ” non nascondere le simpatie per il Popolo della Libertà” solo qualche giorno prima di essere eletta e non avere avuto il coraggio di dire al suo caro Paolo Bonaiuti (l’ombra di Berlusconi) che “le sue prime simpatie erano per i comunisti”? Anche le mie prime simpatie erano per gli extraparlamentari, ma eravamo nel 1968 : dal 1974 mi dedico a combattere qualsiasi forma di dittatura.
A me dispiace non riuscire ad ascoltare la raccomandazione di una giovane di 30 anni, ex comunista, ex UdC, ex …,,
C’è un modo per conquistare la mia fiducia: l’onorevole lasci la dimora di Roma a piazza San Lorenzo nello stesso stabile che ospita lo studio di Giulio Andreotti, e ritorni in mezzo alla sua gente...
LA POLITICA E’ PASSIONE ed io devo sentirmi FIERO DI VOTARE soltanto i rappresentanti di ALLEANZA NAZIONALE. come voi vi dovete sentir fieri di votare l'ITALIA DEI VALORI... e continuiamo ad apprezzare uno dei pochi blog che non censura preventivamente.

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 12:03


Nessuno si azzardi a parlare male di VERONESI.
UNA PERSONA DI FAMA MONDIALE PER LA CURA DEL CANCRO, il nostro vessillo nella casta dei medici.

Ps: qualsiasi medico avrebbe avuto gli stessi riconoscimenti di VERONESI, se avesse avuto quasi 60.000.000 di cavie umane

Postato da: spartacus | 03.05.08 11:47


Postato da: pio giusto | 03.05.08 11:31

Hai letto la denuncia dei redditi di Bobo quando era al libro paga di Moratti.

Bobo con lo scarpaio prende 1 milione di euro l'anno (sempre troppo).

Detto questo , Bobo non andava comprato, avevamo il centravanti piu' forte d'europa.

Ma daltra parte abbiamo come presidente lo scarpaio, e quindi questi sono i risultati.

E' stato Berlusconi ad iniziare a sciupare il calcio. Prima di Lui Agnelli teneva gli stipendi sotto controllo.

Il mercato paga.

Se ci sono i dementi che fanno l'abbonamento a SKY, pagano 1000 euro per una partita e si indebitano per fare l'abbonamento è un problema loro.

A me piace lo sport e lo guardo gratis in TV (quando c'è), purtroppo allo stadio con i prezzi esosi non posso piu' andarci.

Quindi Della Valle = Scarpaio.

Mastella = Amico di Della Valle

Moratti = sciagurato che brucia i soldi derivati dalla raffinazione nell'Inter

Berlusconi = uomo troppo basso. Si deve far modificare i geni. E come disse a coco nell'intervalo di una partita:
" Coco se avessi il tuo fisico spaccherei il mondo, scendi in campo e fai goal".

Ed ovviamente Coco scese in campo e fece Goal.

Povera italia.

Poveri imprenditori italiani.

Poveri Operai italani.

ma la colpa qualcuno ce l'ha.

Vero Skipper?.
Vero Cicoria?
Vero Marini?
Vero Letizia Vacca?


Un Saluto.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 03.05.08 11:41


qualcuno mi spiega perchè una persona di 20 anni come me non dovrebbe sentirsi disgustata da tutto questo e non dovrebbe andarsene da questo paese dove le cariche e gli onori sono riservati ai raccomandati, corruttori, mafiosi, razzisti e ignoranti??dai..anche un solo motivo mi basta..

Postato da: Francesco Caronna | 03.05.08 11:33


2 PESI e 2 MISURE!
Italiani incapaci di pensare.

Cristian Vieri coi suoi 22.000.000,00 € dichiarati.. si è permesso di sbagliare un rigore .. e nessuno si è indignato per i lauti ed IMMERITATI compensi.

Beppe Grillo, 4.000.000 € , giullare satirico, fustigatore delle CASTE corrotte e dei Partiti dell'ANTIpolitica che sperperano i nostri soldi, che imnpoverisconno lo Stato, che sfruttano i lavoratori, Che porta avanti il RISVEGLIO dal torpore Mediatico degli ITALIANII!! (SvegliateviIIi!! ), e della DISINFORMAZIONE ad opera della Casta asservita al potere dei giornalisti....allora , quet'UOMO va messo alla Gogna e CENSURATO!

E' questa la DEMOCRAZIA?

Postato da: pio giusto | 03.05.08 11:31


Gentile Maria Rosa, io la leggo volentieri e apprezzo quello che scrive( l'ho anche detto in alcune occasioni)
Noi desideriamo le stesse cose, facciamo sicuramente le medesime battaglie, ma in campi diversi. Voi non siete miei nemici, ma avversari.
Fossero tutte come lei :la politica la fa con passione e lo dimostra.
Le chiedo sinceramente scusa, ed anche a Tommaso Giunti che non si merita certi "incivili" apprezzamenti e per lo stesso motivo di cui sopra.
(La sua etimologia non mi è mai piaciuta, specie per il finale anche se mi ha fatto sempre ridere.Deve cercare Reho vot Israele su Google).
Cordiali saluti. Vittorio Reho


Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 10:39

--------------------

Cordiali Saluti anche a Lei Sig. Vittorio. Sinceramente non capisco come possa considerare positiva la performance di sgarbi e poi chiedere scusa a Maria Rosa ed a me.

Non abbiamo i paraocchi Sign. Vittorio. Anzi , abbiamo tuonato per oltre un anno verso le incongrenze e le mancanze del centrosinistra (forse anche troppo).

C'è rimasto solo una persona che si chiama Antonio Di Pietro (con l'Ingresso di Pardi in Senato due persone, diametralmente opposte, con culture e provenienze diametralmente opposte, ma con un obiettivo comune: ricostruire un paese normale, fare politica per passione, per senso civico ed usare l'etica in politica).

Abbiamo tutti un cancro (dx e sx ) : SI CHIAMA CONFLITTO DI INTERESSE.

Il cancro sta mangiando la società.

Un saluto.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 03.05.08 11:27


IL NUOVO FASCISMO E' QUELLO DELL'INFORMAZIONE.
ANNO ZERO E'LA PROVA DI QUESTA REALTA'.
IN TELEVISIONE NON POSSONO PARLARE TUTTI MA SOLAMENTE CHI E' ORGANICO AL POTERE COSTITUITO.
SGARBI E' UNO DEI TANTI MANGANELLI FATTI A FORMA DI TESTA DI CAZZO. LA CULTURA NON SOSTENUTA DAL BUON SENSO E' RADDOPPIATA FOLLIA.

Postato da: mauro lancioni | 03.05.08 11:26


Buongiorno,
scusa Antonio, ma non vorrei che qui si tornasse agli editti bulgari. Che fai te ne stai zitto zitto???? Non sarebbe ora di dare una strigliata a quel leccaculo di Petruccioli? La Sinistra o pseudo centro sinistra si sta autodistruggendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: marco fiorentino | 03.05.08 11:02


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Al Presidente della Rai, Signor Claudio Petruccioli.


..." Anche Santoro, come tutti, ha il dovere non eludibile di tutelare la dignità e il prestigio del servizio publico".


Le scrivo per comunicarle la mia indignazione per il rimprovero a Santoro, per aver trasmesso Grillo.

Voi stessi dichiarate che la Rai è " Servizio Pubblico". Dato che anche lei lo afferma, terrei a capire perchè Santoro non avrebbe dovuto trasmettere Grillo.

Per il richiamo, pretestuoso e di cattivissimo gusto, al nostro amatissimo e stimatissimo Presidente della Republica? Certo che Grillo ha sbagliato. Ma ne risponde lui, non certo altri.

E' STATO TRASMESSO DA TUTTI I TELEGIORNALI. Quindi perchè no da Santoro?

Sento l'obbligo di ricordarle che qualche anno fa il signor Bondi, rappresentante del governo Berlusconi, dichiarò a tutti i telegiornali testuali parole: " La magistratura è un' associazione a delinquere "!

Non ho sentito allora la sua voce, neanche come semplice cittadino. Eppure era un attacco, grave e inquietante, alle mie e nostre istituzioni.

Da Santoro, quella sera, è stato violato, purtroppo e ripetutamente, il nostro diritto di informazione. Questo, si, vistosamente pretestuoso e illegittimo, avendo, il signor Sgarbi, impedito al signor Travaglio di farci conoscere le sue opinioni, con continue interruzioni volgari ed offensive per ogni tipo di udito.

Da un servizio pubblico pretendo rispetto al nostro diritto, di informazione e della nostra intelligenza, che ci viene continuamente negato .

Nel ringraziarla, desidero ricordarle che siamo ancora capaci di recepire dove sta la verità.

Giovanna

Postato da: Giovanna | 03.05.08 10:53


On Antonio
Mettiamo il caso che Grillo volesse scrivere sui pachetti delle sigarette -Fumare fa bene alla salute ...
Minimo verrebe linciato ...
Invece Veronesi che ha fatto una affermazione molto piu grave riguardo a gli inceneritori , garantendo da oncologo che questi fossero non dannosi , pur sapendo il contrario...ora che razza di benefattore e!!?Grillo ha solo detto la verita !

Postato da: Pietro montis | 03.05.08 10:52


CARO DI PIETRO, OGGI 03/08/08 MI E STATO CONSEGNATO LA BUSTA CON LA CARD MA SENZA VOLANTINI, CERTO C'E TEMPO PERLA CAMPAGNA ELETTORALE.

Postato da: gino saggese | 03.05.08 10:50


La pubblicazione dei redditi on line è stata giustificata come un atto di trasparenza.
E allora vorrei capire perché negli ambienti di lavoro, da sempre, i cedolini e le buste paga sono top secret, ovvero vengono consegnati in busta sigillata ai diretti interessati in modo che nessun dipendente conosca le retribuzioni dei colleghi e dei superiori.
Il Cud viene consegnato al diretto interessato in busta chiusa, in osservanza della legge sulla privacy, relativa al trattamento dei dati sensibili.
Il lavoratore dipendente non sa quanto percepisce il collega, non sa quanto percepisce il dirigente e non sa quanto percepisce il suo direttore proprio perchè la legge sulla privacy impedisce, di fatto, che gli importi erogati relativi alle retribuzioni debbano essere pubblici.
Alla luce di quanto è avvenuto in questi giorni, mi pare che ci sia una enorme incongruenza tra quanto dichiarato da Visco e quanto avviene nella realtà in qualsiasi ambiente di lavoro.
Credo che occorra fare chiarezza e se sarà il caso, abrogare la norma sulla privacy.
Sarebbe auspicabile e doveroso utilizzare lo strumento della trasparenza SEMPRE E COMUNQUE, in particolar modo quando si tratta di erogazioni di denaro pubblico, attraverso la pubblicazione on line. Attualmente questo non avviene e non credo che avverà mai. Troppi interessi e troppi intrallazzi fanno si che si preferisca occultare il percorso del fiume di denaro pubblico speso in modo insensato e sprecato.

Postato da: aldo ferro | 03.05.08 10:48


INFORMAZIONE VERA O MANIPOLATA e FALSATA?

Dal Blog di Grillo

Ma voi sapete perchè Grillo ha offeso Veronesi ? No, allora ve lo dico io:
-Il sig. Veronesi si è permesso di offendere il popolo italiano dicendo che gli inceneritori emettono zero gas nocivi, vi sembra giusto? dire una grossa balla così davanti a milioni di utenti che per il solo fatto che l'ha detto VERONESI IN TV credono che sia vero?
Svegliatevi!!!!
lucia vincenzi


Veronesi, forte della sua autorità, ha detto, davanti a milioni di italiani (trasmissione di Fabio Z. Fazio, RAI3), che gli inceneritori non fanno male con le loro emissioni.

Veronesi ha omesso di citare le conclusioni dell'Associazione Medici per l'Ambiente - Isde Italia, che annovera tra i suoi membri anche alcuni tra i principali epidemiologi italiani. "Non è scientificamente valida l'affermazione dell'assenza di rischi legati alla presenza di inceneritori".

Veronesi non è più un grande scienziato se omette alcuni risultati scientifici perché gli fa comodo così. Nessuno vuole togliergli i meriti passati: la critica a Veronesi è puntuale.


Il perchè Veronesi (non merita il maiuscolo) ha detto una simile panzana è semplice: il "luminare" gli inceneritori li COSTRUISCE... non a caso in l'italia il paese del conflitto di interessi.
Sandro C.

*Nei giornali italiani Umberto Veronesi comanda più del Papa
L’attacco di Grillo era una notizia. Bene. Stamattina del suo attacco non c’èra traccia sulla stampa. SVEGLIA!

Postato da: chi cerca trova | 03.05.08 10:45



GIU LE MANI DA SANTORO.!

Postato da: giovanni grasso | 03.05.08 10:43


Gentile Maria Rosa, io la leggo volentieri e apprezzo quello che scrive( l'ho anche detto in alcune occasioni)
Noi desideriamo le stesse cose, facciamo sicuramente le medesime battaglie, ma in campi diversi. Voi non siete miei nemici, ma avversari.
Fossero tutte come lei :la politica la fa con passione e lo dimostra.
Le chiedo sinceramente scusa, ed anche a Tommaso Giunti che non si merita certi "incivili" apprezzamenti e per lo stesso motivo di cui sopra.
(La sua etimologia non mi è mai piaciuta, specie per il finale anche se mi ha fatto sempre ridere.Deve cercare Reho vot Israele su Google).
Cordiali saluti. Vittorio Reho

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 10:39


FATE AFFERMAZIONI, DENUNCIE MA: AVETE PAURA DI FIRMARVI,QUINDI NON SIETE CERTI DELLE VOSTRE AFFERMAZIONI.....

Postato da: gino saggese | 03.05.08 10:38


DI PIETRO, PRENDI POSIZIONE SU INFORMAZIONE LIBERA . GRILLO DEVE POTER ESSERE TRASMESSO SULLA TELEVISIONE PUBBLICA E RISPONDERE COME TUTTI DELLE SUE AFFERMAZIONI SE LEGALMENTE PERSEGUIBILE.DIFFERENZIATI NETTAMENTE DAL PD. MANCA UNA OPPOSIZIONE DEMOCRATICA IN PARLAMENTO.

Postato da: mauro lancioni | 03.05.08 10:26


Vogliamo prendere su questo blog a fare informazione sì oppure no? vogliamo spingerci un pò oltre l'argomento monotematico su berlusconi e vogliamo spingerci un pò oltre ad una sorta di blog pubblicitario delle opere di travaglio per informare tutti gli italiani su ciò che loro ritengono di non essere adeguatamente informati? vogliamo che si faccia su questo blog quel qualcosa che nè i giornali, nè i tg, nè altre trasmissioni sono in condizione di fare? ed allorra, caro onorevole di pietro, vuole aggiornarci sui motivi che portano un giudice calabrese ad impiegarci 8 anni per scrivere una sentenza? ci può informare sul perchè il csm non adotta provvedimenti? ci può informare sull'ultima sentenza calabrese che scagiona i no-global del G8? ci può informare sullo stato attuale delle trattative alitalia? ci può informare sull'immondizia di napoli? insomma ci informa o no su tutto ciò che i suoi sostenitori pretendono, oppure stiamo qui solo a denigrare l'informazione altrui, tacciandola di essere fascista ed antidemocratica, mentre qui si continua a dire le solite cose solo su berlusconi?

Postato da: Sior Tacco | 03.05.08 10:26


CI STANNO FACENDO FESSI !

Le provocazioni del Bossi servono a distrarre l'attenzione dall'operato del governo.
Postato da: Noalese | 01.05.08 21:51

X Noalese

Se Roma è ladrona, loro ci vanno e ci stanno anche per RUBARE insieme agli altri.
1) "Il banchiere FIORANI"svela la ragnatela di rapporti con i partiti del centrodestra e
confessa i versamenti illeciti e accusa Calderoli e Brancher
2)Fiorani: "Ho pagato i politici per salvare Antonio Fazio e afferma d’aver dato 200mila euro, metà dei quali secondo il senatore destinati al collega Marcello Dell’Utri, che a detta di Fiorani un giorno ringraziò il banchiere fuori casa di Cesare Previti. Per Previti, Fiorani si limita a dire d’aver «accettato, quantomeno a parole, l’interesse di Previti di diventare, per il tramite del figlio Stefano, il legale della Bpl» (cosa mai avvenuta nè per il padre nè per il figlio). Per il sottosegretario Aldo Brancher, «che controllava una serie di parlamentari sia di Forza Italia sia della Lega», Fiorani parla di tre consegne di denaro per 300mila euro, in una delle quali «Brancher mi disse che doveva dividere la busta con Calderoli perché il Ministro (leghista delle Riforme istituzionali, ndr) aveva bisogno di soldi per la sua attività politica. A differenza di Dell’Utri, Calderoli non mi ha nemmeno ringraziato» (anche perché, come gli altri, nega che sia andata così). La busta - Per la Lega, oltre che il riferimento a Calderoli e ai 100mila euro portati al segretario Giorgetti.

Postato da: chi cerca trova | 03.05.08 10:26


Questa notte un commando di camicie nere con svastica sul petto peloso è venuto davanti alla mia abitazione e hanno messo delle sigle sul muro. in una parola mi hanno schedato. poi hanno cominciato a cantare canti dell'epoca fascista, svegliando tutto il vicinato. sono stati attimi di grande t ensione, me l'hanno promessa!

Postato da: IL NEGOZIATORE | 03.05.08 10:20


Caro Di Pietro, cosa ne pensa lei dei redditi online? Perché non ne parla?
A me sembra che la loro pubblicazione online sia un'azione dovuta di trasparenza, un'operazione che va nel senso di una maggiore giustizia sociale, di una responsabilizzazione di tutti per la partecipazione alle spese comuni.
Secondo me è ovvio che chi ha paura dei redditi online sono evasori, elusori e tutte le persone che conducono un livello di vita non congruo con i redditi dichiarati. Li vogliamo scovare o no? Dato che le autorità non ne sono capaci, facciamo un "Chi l'ha visto?" fiscale per far diventare questo paese un posto civile!
Gli unici dati veramente sensibili in merito, e quindi tutelabili dalla legge sulla privacy, sono solo la scelta dell'otto per mille per le confessioni religiose, la scelta del cinque per mille per le organizzazioni onlus, le erogazioni liberali ai partiti politici, le spese sanitarie detratte. Qualsiasi altro uso della privacy è solo strumentale, volto a nascondere verità scomode o proprio inconfessabili.
Finora i dinieghi più decisi alla pubblicazione online dei redditi di tutti li ho sentiti da politici di destra, ma il silenzio inquietante dal centro e da sinistra non fanno intuire niente di buono. E' evidente che c'è uno schieramento trasversale: le caste si autoproteggono.
Se non si fa questa battaglia per la trasparenza, se né lei né altri in questo blog sentono questo imperativo morale, allora non c'è più speranza per questo paese.

Postato da: Michele Siosti | 03.05.08 10:17


Non mi interessa conoscere i redditi degli italiani, se li hanno dichiarati, vuol dire che non sono evasori.
Piu che altro mi interesserebbe conoscere come spendono i nostri soldi (tasse), è questo che si deve mettere in rete, far conoscere ai contribuenti.
La grande elargizioni di stipendi che la nostra casta si elargisce e elargisce.
Gli stipendi che danno agli amici, e agli amici degli amici, cifre che un normale operaio non riesce a guadagnare in una vita di lavoro, e che questi ricevono in un anno, a volte anche per un mese, solamente per stare seduti in una poltrona e "ingrassare" (in italia gli obesi sono in aumento).

Caro Di Pietro, ci farebbe piacere come sono stati spesi i soldi che avete ricevuto da spendere, quando eravate ministro, e a chi li avete "elargiti".

Sarebbe ora che anche tu facessi una sincera e piena confessione.
grazie

Postato da: spartacus | 03.05.08 10:11


ONOREVOLE DI PIETRO, VISTO CHE LEI E' ANDATO A FIRMARE PER IL VDAY, QUINDI CONDIVIDE IL PENSIERO DI BEPPE GRILLO, VORREI SAPERE QUALE SARA' LA SUA POSIZIONE ALL'ENNESIMO VERGONOSO ATTACCO ALLA TRASMISSIONE ANNOZERO.
INOLTRE MI CHIEDO COME E' POSSIBILE CHE UNA PERSONA COME sgarbi VOLGARE, BUGIARDO..................POSSA FARE
l'assessore alla cultura di Milano.

Postato da: Carolina Gala | 03.05.08 09:29


Resterai sempre una "paraocchialuta"!
Addio.

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:43

@ Vittorio Reho

Lungi da me dall'identificare e classificare le persone per il loro nome , se non per il significato più in uso/ABUSO comune.
Non della sua origine geografica mi sarei giammai preoccupata, ma solo del suo SIGNIFICATO e SIGNIFICANTE .
STOP! alla prima lettura della frase “reo tempo” , dove «Reo» vuol dire cattivo, ma anche considerato, colpevole e responsabile di...qualcosa.

Allora visto che mi ha incuriosita , se ci tiene, sappia che la frase che mi piace di più e che contiene il VERO significato di "reo" , ma anche il SIGNIFICANTE PIù APPROPRIATO E FILOSOFICAMENTE PIù ALTO DEL SUO COGNOME è;
"PANTA REI" = TUTTO PASSA, TUTTO SCORRE.
Infatti , sappia che :
-"reo" vuol dire scorro:
da cui derivano "rio"=ruscello, scorrere(ma anche 'diarrea').

Tranquillo, non sarei potuta arrivare a tanto: lungi dal cercare la 'sua' ipotetica classificazione geografica. Mai fatto!

Grazie per la fiducia nella mia ONESTA' intellettuale: sappia che il mio stipendio è un po' inferiore al SUO, supera di poco i 20.000 €. con 33 anni di servizio .
Altro che gli stipendi dei parlamentari e le liquidazioni e le elargizioni ai nostri DIS.onorevoli pappamentari.
Si legga "Italia alla DERIVA", e spero che abbia letto la CASTA , per capire il LATROCINIO politico a spese nostre.
Un cordiale saluto .
E lasci scorrere il tempo che ...TUTTO scorre e passa!"
Cordialità

Postato da: maria rosa | 03.05.08 09:28


Per i miei redditi, andate pure a vederli sono alla luce del sole .
Non capisco a cosa alluda introducendo la propria denuncia dei redditi, ma posso garantirle che a me non interessa.

Un Saluto

E buon lavoro.

Caso mai vada anche sul vocabolario a vedere cosa significa dire "zittire una persona".

tg

P.S.

E si tranquillizzi, adesso con Berlusconi i suoi redditi lieviteranno, le tasse da pagare diminuiranno, lo stato ed il mezzogiorno (specialmente in Sicilia) diventerà efficiente e tutti viremo felici e contenti.

Però una cortesia. Fatelo governare 10 anni e che si assuma tutte le responsabilità dei disastri economici che produrrà. Non deve dare la colpa alla lega (visto che non è piu' colpa di casini) dei suoi futuri capolavori e dei capolavori di quell'incompetente in campo economico di ministro Tremonti.

Tremonti è un giurista specializzato in fiscalità.

E' un icompetente in camp economico (lo abbiamo verificato).

E' bravo ad evadere legalmente.

10 anni. Voglio assistere al disastro, come quello prossimo di Alitalia.

Poi vediamo chi è il coglione.

Postato da: Tommaso Giunti | 03.05.08 08:43


REHO è una delle più famose cuttà d'Israele!
Peccato che lei abbia ripetuto la stessa stronzata che ho sentuto dai tuoi insegnanti per tutta una vita.
brava,brava,brava,brava. VERGOGNATI!
Resterai sempre una "paraocchialuta"!
Addio.

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:43


Questi sono i miei redditi, e sono orgoglioso di renderli pubblici, e i vostri?
Molti di voi sono come certi predicatori pseudoreligiosi e pseudopotitici che trovano tutte le risposte nei libri sacri e non nella vita.
Mi dispiace per Tommaso Giunti e per la sua onestà intellettuale.ed anche per Maria Rosa.

CUD 2007
RHEVTR42H147
REHO VITTORIOCARMINE 23.09.1942
REDDITI:22.964,63

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:33


Postato da: Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:01
@ Vittorio , Reho di nome e di fatto.

Il mio nome mi appartiene tutto e non sono nè Rea nè "paraocchialuta ".

Qui non si plagia NULLA: si parla di FATTI .
Le consiglio di acquistare l'ultimom libro di Stella e Rizzo , LA DERIVA, per capire meglio quanto il cattivo e diseducativo COMPORTAMENTO dei politici abbia influenzato come un CANBCRO la nosta vita sociale, le nostre relazioni , l'arroganza della CASTA.
QUI, non ci sono " allievi plagiatori oscuri ", ma la RAI che è di tutti OSCURA i FATTI PACIFICI che accadono nel PAESE e che DEVONO essere conosciuti , compresi, capiti e divulgati , e non NASCOSTI, perchè servono a smascherare le MALEFATTE di certe categorie =le CASTE che hanno il consenso dell'OLIGARCHIA dei partiti ascesi al potere per una FINTA DEMOCRAZIA, trasformata con una spacciata LIBERTA', ma che permette a molti di delinquere e di approfittare della nostra IGNORANZA.
L'altra sera il PROVOCATORE a PAGAMENTO, pluricondannato dal Tribunale di Venezia per assenteismo, condannato per aver offeso magistrati integerrimi(pochi!) ha INSULTATO un signor Travaglio, allievo di Montanelli che si prodiga per informarci di FATTI che la TIVU' non dice e non DIRA' MAI!
E questa per lei, signor Vittorio, sarebbe la DEMOCRAZIA e il DIRITTO all'INFORMAZIONE?
Si ricordi , se MANGANO è un EROE, allora Borsellino e Falcone cosa sono?
Mangano, custode di Arcore, condanna 20 annni,-la bomba alla villa.
saluti

Postato da: maria rosa | 03.05.08 08:25


x maria rosa e X tutti gli enne enne che non hanno il coraggio di firmarsi, avendo imparato dal grande ex magistrato, dal linguabiforcuto e dal grande comic-politic idolo dei paraocchialuti di piazza:
Gli allievi plagiatori usciti dalla scuola delle botteghe oscure non devono utilizzare la Rai a loro uso e consumo. L'altra sera la triade santoriana ha fatto completamente schifo non perchè hanno trovato un tizio capace di azzittirli, ma perchè è stata la più spudorata dimostrazione di come i compagni abbiano utilizzato la televisione dal 18 aprile 1948 ad oggi e che ,per nostra fortuna, in quella data hanno avuto una prima batosta dalla democrazia.
I FOTTUTI PLAGIATORI E TUTTI QUELLI CHE CREDONO DI UTILIZZARE LA GIUSTIZIA A PROPRIO USO E CONSUMO LA DEVONO SMETTERE:GLI ITALIANI NON SONO STUPIDI!

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:01

------------

Caro Firmatario.

Non sò se è un problema del PDL. o un problema di Q.I.

Ma zittire dalle vostre parti significa:

a) Prevaricare

b) abusare

c) urlare

d) inveire

e) non dare diritto di replica

f) screditare

g) offendere

h) sbraitare


Se questo nel vostro partito significa zittire l'avversario, ne prendiamo atto.

Daltra parte i vostri padri erano i distributori di olio di ricino.

Ma occhio , non venire a dare l'olio di ricino a Firenze perchè le teste di cazzo siamo abituati a metterle a testa in giu' in piazza San Babila.

Complimenti a te, a Vito, a Miccichè e Dell'Utri.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 03.05.08 08:20


Oggi sul Corriere.it oltre a quello che scrive Maria Rosa, trovate il video di Trabvaglio Santoro e Sgarbi. Personalmente ho già salvato il LINK nel mio Desktop.

Aggiungo a quanto ha scritto Maria Rosa, che Di Pietro, oltre ad aver proposto una legge (con Alemanno rara persona onesta del PDL) contro i finanziamenti truffa ai partiti ha proposto:

a) legge per ridurre sprechi in politica di ammontare pari a 3,5 miliardi di Euro l'anno (10 tramvie l'anno nelle città italiane per togliere lo smog)

b) leggi sul conflitto di interessi ed in particolare il rispetto della sentenza della corte di giustizia europea per rete4

c) legge per togliere i condannati dal parlamento.


E quà mi fermo.

Adesso compriamo il nuovo libro di Stella e vediamo se il PD ha ancora il coraggio di non cambiare.

Aprile 2007 ci attendono le amministrative di Firenze. Occhio PD le persone serie di centro e di sinistra, sono leggermente arrabbiate verso la vostra prepotenza e verso i vostri conflitti di interessi (2000 aziende municipalizzate in toscana, significano 2000 c.d.a. di politici ed ex incapaci a mangiare, nonchè i dirigenti e tutto il resto).

Siamo stanchi cari Dominici e Matulli.

Siamo Stanchi. Occhio che Massa Carrara non è lontano?

RESET Vero.

E costruiremo un grande partito.

Altrimenti Roma e Massa verranno imitati.

Un Saluto

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 03.05.08 08:14


x maria rosa e X tutti gli enne enne che non hanno il coraggio di firmarsi, avendo imparato dal grande ex magistrato, dal linguabiforcuto e dal grande comic-politic idolo dei paraocchialuti di piazza:
Gli allievi plagiatori usciti dalla scuola delle botteghe oscure non devono utilizzare la Rai a loro uso e consumo. L'altra sera la triade santoriana ha fatto completamente schifo non perchè hanno trovato un tizio capace di azzittirli, ma perchè è stata la più spudorata dimostrazione di come i compagni abbiano utilizzato la televisione dal 18 aprile 1948 ad oggi e che ,per nostra fortuna, in quella data hanno avuto una prima batosta dalla democrazia.
I FOTTUTI PLAGIATORI E TUTTI QUELLI CHE CREDONO DI UTILIZZARE LA GIUSTIZIA A PROPRIO USO E CONSUMO LA DEVONO SMETTERE:GLI ITALIANI NON SONO STUPIDI!

Postato da: Vittorio Reho | 03.05.08 08:01