Chi sbaglia paga

L'emergenza rifiuti in Campania ha molte cause, non tutte riconducibili alla politica, ma è indubbio che chi ha amministrato la Regione in questi anni abbia responsabilità politiche e gestionali.
Mi riferisco al governatore della Campania Antonio Bassolino.
L'emergenza rifiuti non è nata dal nulla, è cresciuta sotto gli occhi dell'amministrazione pubblica che, in tutta evidenza, non han saputo attuare delle misure efficaci per porre rimedio alla situazione di enorme degrado in cui è precipitata la Campania. Un degrado che ha prodotto grandi danni economici per il turismo e per la produzione di beni alimentari e che rischia di diventare un'emergenza sanitaria. L'Italia stessa ha, a causa della situazione dei rifiuti, un'immagine internazionale che ci avvicina ai Paesi in via di sviluppo e non all'Europa.
Per uscire dal tunnel in Campania bisogna iniziare da un ricambio dei vertici. Non è soltanto una valutazione di buon senso, in quanto chi non ha risolto il problema in dieci anni difficilmente riuscirà a risolverlo nel prossimo biennio. E' anche una valutazione politica, non si possono chiedere sacrifici ai cittadini se chi li rappresenta, qualunque siano i risultati del suo operato, è sempre e comunque un intoccabile.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (635)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
QUANDO SI CONVICERA' CHE A PAGARE, SE SBAGLIANO, DEBBANO ESSERE ANCHE I GIUDICI DIVENTERA' PIU' CREDIBILE ED ASCOLTATO. DE MAGISTRIS E' UNA PERSONA SERIA, MA NEL FRATTEMPO LE SUE INCHIESTE CHE FINE HANNO FATTO? E CHI STAVA AL DI SOPRA DI DE MAGISTRIS E HA SBAGLIATO HA RICEVUTO IL CARTELLINO ROSSO O E' ANCORA NELLA MAGISTRATURA? ANCHE PER LA SPAZZATURA SOLO ADESSO SI STA MUOVENDO LA MAGISTRATURA, MA COME? E CON QUALI INTERVENTI? NELLA SPERANZA CHE LE RIPORTINO QUESTE E-MAIL! E NON VEDA COME DIAVOLO PER IL FUTURO DEL PAESE SOLO BERLUSCONI!
Postato da: Roberto de Blasi | 13.06.08 17:24
QUANDO SI CONVICERA' CHE A PAGARE, SE SBAGLIANO, DEBBANO ESSERE ANCHE I GIUDICI DIVENTERA' PIU' CREDIBILE ED ASCOLTATO. DE MAGISTRIS E' UNA PERSONA SERIA, MA NEL FRATTEMPO LE SUE INCHIESTE CHE FINE HANNO FATTO? E CHI STAVA AL DI SOPRA DI DE MAGISTRIS E HA SBAGLIATO HA RICEVUTO IL CARTELLINO ROSSO O E' ANCORA NELLA MAGISTRATURA? ANCHE PER LA SPAZZATURA SOLO ADESSO SI STA MUOVENDO LA MAGISTRATURA, MA COME? E CON QUALI INTERVENTI? NELLA SPERANZA CHE LE RIPORTINO QUESTE E-MAIL! E NON VEDA COME DIAVOLO PER IL FUTURO DEL PAESE SOLO BERLUSCONI!
Postato da: Roberto de Blasi | 13.06.08 17:24
Antonio! Scusa se ti do del tu! Ma non potrei chiamrti diversamente!
Ho già spedito tempo fa un'idea di mio figlio ma senza risposta!
" se ciascun Comune mandasse a Napoli un camion di N.U. a caricare un camion d'immondizia e scaricarlo nel proprio sito, costerebbe poco o nulla a ciascun Comune si libererebbe subito Napoli e daremmo al mondo un alto grado di efficenza e solidarietà"
A me sembra l'uovo di Colombo!!!
Saluti, Scalici
Postato da: Ignazio Scalici | 31.05.08 14:07
grazie alla rete ho letto un documento relativo al sistema di riciclaggio rifiuti THOR ideato dal ricercatore del CNR Paolo Plescia (cnr di Montelibretti roma telef. 0690672826) mi piacerebbe che il tema fosse approfondito da voi. Grazie.
Agnese Marchesi
Postato da: agnese marchesi | 28.05.08 15:27
Al commento di davide aggiungoi che a parer mio se veramente la camorra non avesse voluto la discarica a chiaiano il nome di chiaiano non sarebbe mai stato fatto.
Postato da: sibilla cumana | 28.05.08 13:48
"PER RICICLAGGIO DEI RIFIUTI SI INTENDE TUTTE L'INSIEME DI
STRATEGIE VOLTE A
RECUPERARE MATERIALI DAI RIFIUTI PER RIUTILIZZARLI INVECE DI SMALTIRLI.
POSSONO ESSERE RICICLATE MATERIE PRIME, SEMILAVORATI, O MATERIE DI
SCARTO
DERIVANTI DA PROCESSI DI LAVORAZIONE CHE ANDREBBERO SPRECATE O GETTATE
COME
RIFIUTI.
IL RICICLAGGIO PREVIENE LO SPRECO DI MATERIALI POTENZIALMENTE UTILI,
RIDUCE
IL CONSUMO DI MATERIE PRIME, E RIDUCE L'UTILIZZO DI ENERGIA E
CONSEGUENTEMENTE L'EMISSIONE DI GAS SERRA.
IL RICICLAGGIO E' UN CONCETTO CHIAVE NEL MODERNO TRATTAMENTO DEGLI
SCARTI
ED E' UN COMPONENTE INSOSTITUIBILE NELLA GERARCHIA DO GESTIONE DI
RIFIUTI.
L'EVIDENTE PROBLEMA DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI E' DIVENTATO
SEMPRE PIU' DI
RILEVANZA NAZIONALE.
L'USO DELLE DISCARICHE ALIMENTA IL TRAFFICO E LO SMALTIMENTO
ILLEGALE DEI
RIFIUTI.
GLI INCENERITORI, ANCHE GLI IMPIANTI PIU' RECENTI, PROVOCANO
EMISSIONI
TOSSICO-NOCIVE (IN PARTICOLARE LE POLVERI SOTTILI E DI DIOSSINE).
A MONTE DEL RICICLAGGIO E DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, ASSUME
RILEVANZA IL
TEMA DELLA PREVENZIONE DEI RIFIUTI, DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE
DEI
PRODUTTORI E DI INSIEME DI LEGGI VOLTE ALLA RIDUZIONE DEGLI IMBALLAGGI,
ALL'USO DI MATERIALI BIODEGRADABILI, COME BIOBLASTICHE E PILE
RICARICABILI
Postato da: Fabio Massimo | 28.05.08 10:19
La camorra ieri ha fatto la sua scelta. Le istituzioni locali hanno chiesto in modo perentorio a tutti, gente in buona fede (poca) e non, di rimuovere le barricate a Chiaiano. L'ordine è stato immediatamente eseguito senza opposizione alcuna, e si capisce perché. Al momento non è dato sapere le ragioni di questa scelta, ma non c'è molto da aspettare, lo sapremo nel corso delle prossime settimane. Le ritirate della camorra sono state sempre e solamente strategiche, in esse non c'è mai stata rassegnazione a perdere guerre. La camorra sa di essere comunque vincente contro uno Stato debole, reso maggiormente debole anche perché spesso infiltrato.
Postato da: enzo davino | 27.05.08 08:51
...o quasi totalmente
Postato da: nicola alberi | 27.05.08 00:23
...o quasi.
Postato da: nicola alberi | 27.05.08 00:12
Lo riposto perchè condivido totalmente il senso del ragionamento: "Discariche-Segreto di Stato- Nucleare"
Ma questo "blef" chiamato Bassolino, quando ce lo leviamo daI COGLIONI!
Qualche testina lo difende ancora, nonostante tutte le evidenti responsabilità, anche se in condominio con altri, e si permette di fare accuse di cui non ha assoluta conoscenza.
Il 19 maggio il prof Prodi, ancora in carica per gli "affari correnti" ed in attesa dell'insediamento del nuovo premier, ha emesso quel decreto agendo per conto della nuova maggioranza eletta e presente in Parlamento. La sua vecchia era ormai all'opposizione compreso Dipietro, Pecoraro Scanio, Diliberto e Rifondazione.
Prodi personalmente dovrebbe rispondere a noi di un mancato rifiuto, che non c'è stato, nell'approvare um decreto in una situazione di assenza di autorità" fiduciata" dal nuovo Parlamento. A suo personale avviso, Prodi avrà inteso fare un servizio al Paese, su richiesta della nuova maggioranza che avrebbe poi votato il decreto, ma in questo caso non siamo d'accordo. Berlusconi certi decreti se li poteva votare lui con la sua maggioranza. In questo vedo una inquietante trasversalità fra parziali componenti politiche omogenee , anche se in schieramenti diversi, nel curare certi affari.
Ma per cortesia, attribuiamo a ciascuno la propria responsabilità. Dipietro, Pecoraro Scanio, Diliberto e Giordano con quel decreto non ci azzeccano.
Postato da: eugenio pallaro | 26.05.08 13:51
Postato da: nicola alberi | 27.05.08 00:08
@ Postato da: nicola alberi | 26.05.08 11:04
Capita a tutti di sbagliare ma il 19/5/08 il Tonino era all'opposizione.
Postato da: Uno qualsiasi | 26.05.08 12:34
_________________________________________
Si capita a tutti di sbagliare,infatti se rileggi meglio ho detto che si è venuti a saperlo il 19/5 e
che Tonino era all'opposizione...sono venuto a saperlo "miracolosamente".
Saluti
Postato da: nicola alberi | 26.05.08 23:53
Consiglio all'amico veneto democristiano di sinistra di documentarsi leggendo qualche libro (gomorra, biutiful cauntri) in modo da capire che la camorra come la mafia e la ndrangheta non sono problemi unicamente campani siciliani o calabresi.
E che quello dei rifiuti non è un problema soltanto campano.
Le industrie del nord ci hanno avvelenati per anni, pagando i camorristi del sud affinchè smaltissero illegalmente e a basso costo i loro rifiuti tossici.
I nostri rifiuti quando sono stati "esportati" al nord o altrove sono stati accompagnati da fior di quattrini, pagati con le tasse dei cittadini onesti.
Quelli che le tasse le pagano. Al sud come al nord e forse pure di più visto che come tutti sanno le più grosse sacche di evasione fiscale si trovano nelle regioni più ricche.
Noi siamo stanchi di fare la parte dei cornuti e mazziati. Abbiamo dato già tanto, è arrivato il momento che qualcuno ci restituisca qualcosa.
Postato da: sibilla cumana | 26.05.08 20:04
Non credo che ci sia un solo napoletano di destra o di sinistra disposto a dare il voto a bassolino.
Con la sua politica temporeggiatrice ci ha portati sul baratro ed oggi a pagare siamo ancora noi.
Prima, quando era sindaco, perchè ci ha avvelenati tutti negandoci la raccolta differenziata dicendo che i tempi non erano maturi per noi.
Adesso perchè appariamo agli occhi del mondo intero come quelli che non vogliono la discarica, i facinorosi da combattere con manganelli e mazzate.
Io invito tutti a cercare con google le cave di chiaiano.
Vi renderete conto di cosa sono, di dove sono situate e qual è la loro unica via di accesso.
Vi invito anche a visitare questo blog http://www.calvizzanonline.it/dblog/ , dove ci sono le testimonianze di chi al presidio c'era e racconta onestamente quello che effettivamente è successo nei giorni scorsi.
Postato da: sibilla cumana | 26.05.08 19:53
ma avete visto bene la foto di bassolino, poverino ha un viso scavato. Chissa' perchè!!!!!
ancora non è riuscito ad inaugurare la sua nuova abitazione a miami che ha acquistato con i soldi presi da...... Io non sono Saviano e devo stare attento a quello che dico. Quando la bufera sarà finita volerà via stile craxi e sarà introvabile o imprendibile. Cari napoletani onesti fategli la festa ora o mai più.
Postato da: edmond dantes | 26.05.08 18:44
speriamo che la camorra prepari un attentato con autobomba a bassolino per non aver tutelato bene i suoi interessi, modello LIMA. oppure una bombetta a veltroni se si azzarda a toccare bassolino dalla sua posizione di tutore della camorra. Scegliete, o la A o la B. Per me una vale l'altra, spero che qualcuno paghi per tutto.
Postato da: edmond dantes | 26.05.08 18:38
Vogliamo fare una scommessa ???.
Io sostengo che il bassolino ( cognome non poteva essere piu' azzeccato ) non si dimettera' fino a quando non avra' la certezza di essersi parato il c...o???.
Vogliamo scommettere che il prossimo "impegno politico" sara' europeo???.
Chissa che danni risucira' a fare in europa, arrivera' che tutto il vecchio continente sara' sommerso da rifiuti e gestito dalla camorra!!.
Vogliamo scommettere???.
Sono pronta.
E veltroni e d'alema ancora sostengono questo statista sudamericano!!!.
Che pena e che vergogna!!!!
Postato da: bulfarini graziella | 26.05.08 18:25
Veltroni non ha ancora capito perche' ha perso le elezioni.
Ancora racconta la fola che "nei momenti di emergenza non si possono cambiare i vertici"!!!.
Ma che cavolo dice????. Da quando in una aziende che va male si lasciano i dirigenti responsabili al loro posto???
I dirigenti hanno sempre e comunque la maggiore responsabilita' ( o il maggior merito ) nell'andamento delle societa', sempre e comunque.
Invece no!!. Il nostro "uomo nuovo" sostiene il contrario. Come dire che chi ha le maggiori responsabilita' non va rimosso fino a quando ( la stessa incapace o collusa o disonesta persona ) non ha risolto la situazione che egli stesso ( il maggior responsabiel ha creato.
Non ha capito che gli Italiani non sono tutti imbecilli. Infatti ha preso una sonora stangata.
L'indulto, vergogna che non sara' facilmente diomenticata, e' stato approvato sotto il governo di centro sinistra. Ora si dispiaccionio per l'errore!!!.
Buffoni che non siete altro, l'avte voluto con tutta la vostra forza per slvare voi stessi e gli emici degli amici facendone pagare le conseguenze ai cittadini che non hanno scorte e auto blu e vi dispiacete???? Brutti falsi arraffoni, vi dispiacete???.
Se veramente vi siete resi conto che e' stato un grave errore avete il dovere di dimettervi, di cambiare mestiere, ammesso e non concesso che ne sappiate fare uno.
Invece no, inciuciano e, tutti concordi, si fanno leggi e leggine ad unico loro vantaggio.
Ipocriti, falsi e incapaci.
Bulfarini Graziella
Postato da: bulfarini graziella | 26.05.08 18:18
@ Postato da: ROBERTO TESSARI | 26.05.08 15:56
Da quanto scrivi (monade) si desume che sei vecchio e qualunquista.
Senza conoscere il Bassolino e i suoi, si può affermare senza ombra di dubbio e di parte, che non ha assolto ai suoi molteplici ruoli di presidente di regione, commissario per la tutela ambientale e commissario per l'emergenza rifiuti. Le relative retribuzioni le ha intascate, anzi ha pure nominato dei sub-commissari dotati di relativa retribuzione, senza risolvere i problemi di cui aveva assunto l'onere. Nella migliore delle ipotesi egli non è vittima della camorra ma "interlocutore", come molti altri.
Nella mentalità contorta dei suoi concittadini è un benefattore che è riuscito a convogliare in Campania ingenti capitali per affrontare un'emergenza frutto di carenze amministrative: una "furbata".
Se non si pone Bassolino difronte alle proprie "negligenze" si compromette ogni rapporto fra cittadini e istituzioni e si accomuna il politicante a tutti coloro che gli forniscono supporto, Veltroni compreso.
Postato da: Noalese | 26.05.08 17:26
@ Postato da: ROBERTO TESSARI | 26.05.08 15:56
Da quanto scrivi (monade) si desume che sei vecchio e qualunquista.
Senza conoscere il Bassolino e i suoi, si può affermare senza ombra di dubbio e di parte, che non ha assolto ai suoi molteplici ruoli di presidente di regione, commissario per la tutela ambientale e commissario per l'emergenza rifiuti. Le relative retribuzioni le ha intascate, anzi ha pure nominato dei sub-commissari, senza risolvere i problemi di cui aveva assunto l'onere. Nella migliore delle ipotesi egli non è vittima della camorra ma "interlocutore", come molti altri. Nella mentalità contorta dei suoi concittadini è un benefattore che è riuscito a convogliare in Campania ingenti capitali per affrontare un'emergenza frutto di carenze amministrative: una "furbata".
Se non si pone Bassolino difronte alle proprie "negligenze" si compromette ogni rapporto fra cittadini e istituzioni e si accomuna il politicante a tutti coloro che gli forniscono supporto, Veltroni compreso.
Postato da: Noalese | 26.05.08 16:52
@ Postato da: ROBERTO TESSARI | 26.05.08 15:56
Da quanto scrivi (monate) si desume che sei vecchio e qualunquista.
Senza conoscere il Bassolino e i suoi, si può affermare senza ombra di dubbio e di parte, che non ha assolto ai suoi molteplici ruoli di presidente di regione, commissario per la tutela ambientale e commissario per l'emergenza rifiuti. Le relative retribuzioni le ha intascate, anzi ha pure nominato dei sub-commissari, senza risolvere i problemi di cui aveva assunto l'onere. Nella migliore delle ipotesi egli non è vittima della camorra ma "interlocutore", come molti altri. Nella mentalità contorta dei suoi concittadini è un benefattore che è riuscito a convogliare in Campania ingenti capitali per affrontare un'emergenza frutto di carenze amministrative: una "furbata".
Se non si pone Bassolino difronte alle proprie "negligenze" si compromette ogni rapporto fra cittadini e istituzioni e si accomuna il politicante a tutti coloro che gli forniscono supporto, Veltroni compreso.
Postato da: Noalese | 26.05.08 16:49
Come mai non si sente mai parlare di raccolta differenziata (fatta porta a porta)? E' l'unica soluzione, renderebbe meno necessario il ricorso alle discariche. Inoltre gli inceneritori, che non risolvono il problema, costano molto di più.
Postato da: maria mombelli | 26.05.08 16:25
Fuori Bassolino e tutta la merda che lo circonda.
Ma che cazzo fa veltroni, invece di pranzare con quel corrotto di arcore dovrebbe prima fare pulizia a casa sua e poi costruire un'opposizione vera. Poveri napoletani, campani, meridionali avete avuto le vostre raccomandazioni in comune e nei vari uffici ora soccombete al potere della vostra politica e della vostra camorra. SVEGLIATEVI POVERI ILLUSI.
Postato da: edmond dantes | 26.05.08 16:19
BASSOLINO OD ALTRO ?
Io sono veneto e non certo un sostenitore di Bassolino poichè la mia area politica centro-sinistra democristiana. Proprio per questo mi sento libero di vedere le cose da un altro punto di vista : ora si ste cercando un capro-espiatorio senza un fine utile.
Buttiamo Bassolino così facciamo santo Berlusconi facendo credere che i mali di Napoli e la Campania siano causa di quella persona e di quella area politica. Vogliamo fare karakiri come Mastella ?
Le immondizie della campania sono un problema della Campania e credo sia giusto che se lo rislvano soprattutto loro. Certo il governo deve fare la sua parte per le sue competenze. Anche il Parlamento può isituire una commissione di inchiesta sulla situazione attuale. Un mea culpa lo potrebbe fare anche la magistratura e la stampa.
La vergnogna di Napoli non sono le immondizie ma la Camorra e la sua illegalità.
In Sicilia è lo stesso, in Calabria pure.. tutta l'Italia poi è accumunata dalla furbizia e dalla illegalità.
Se poi osserviamo il parlamento e certi politici credo che abbiamo una immagine completa e vera dell'Italia attuale.
Forse un certo presidente del consiglio e la cerchia che ha intorno sono forse migliori ?
Chi arreca poi più danno d'immagine all'Italia ( quale poi e cosa conta concretamente ? ) il nostro qualunquismo, il nostro debito pubblico o certi ministri incompetenti e inconcludenti ?
Il dramma più vero è che le persone oneste sono soccombenti dappertutto. Brutta morale per i giovani
Postato da: ROBERTO TESSARI | 26.05.08 15:56
io ieri mi ci sono sentita male a vedere report..a vedere quelle creature gonfie a cui manca tutto..e mi sono sentita meschina col mio tagliando in mano di adozione a distanza..non sono certo sti 30 euro al mese mandati li che mi alleviano la coscenza ...mi sento parte di un sistema che li sfrutta..persino io che lavoro onestamente e non vivo in grandi agi...ma quel poco che ho..una casa una vita dignitosa mi sembra oro..ma allora mi chiedo ma come fanno a guardarsi allo specchio i politici corrotti,le maliarde babbione piene di gioielli..i vari bonolis pippi baudi totti venture e gentacce simili...ma non si fanno schifo...sulle loro barcone l estate ...berlusconi con le sue immense tenute...oddio che vomito...purtroppo non si fanno swchifo,peccato..dovrebbero,si dovrebberogettà dalla rupu d arpea se avessero un briciolo di dignità
Postato da: lara | 26.05.08 14:42
Discariche-Segreto di Stato- Nucleare
Ma questo "blef" chiamato Bassolino, quando ce lo leviamo daI COGLIONI!
Qualche testina lo difende ancora, nonostante tutte le evidenti responsabilità, anche se in condominio con altri, e si permette di fare accuse di cui non ha assoluta conoscenza.
Il 19 maggio il prof Prodi, ancora in carica per gli "affari correnti" ed in attesa dell'insediamento del nuovo premier, ha emesso quel decreto agendo per conto della nuova maggioranza eletta e presente in Parlamento. La sua vecchia era ormai all'opposizione compreso Dipietro, Pecoraro Scanio, Diliberto e Rifondazione.
Prodi personalmente dovrebbe rispondere a noi di un mancato rifiuto, che non c'è stato, nell'approvare um decreto in una situazione di assenza di autorità" fiduciata" dal nuovo Parlamento. A suo personale avviso, Prodi avrà inteso fare un servizio al Paese, su richiesta della nuova maggioranza che avrebbe poi votato il decreto, ma in questo caso non siamo d'accordo. Berlusconi certi decreti se li poteva votare lui con la sua maggioranza. In questo vedo una inquietante trasversalità fra parziali componenti politiche omogenee , anche se in schieramenti diversi, nel curare certi affari.
Ma per cortesia, attribuiamo a ciascuno la propria responsabilità. Dipietro, Pecoraro Scanio, Diliberto e Giordano con quel decreto non ci azzeccano.
Postato da: eugenio pallaro | 26.05.08 13:51
CHI SBAGLIA PAGA (?)
Ma andiamo, viviamo in Italia! La Nazione a livello mondiale dove, sono convinto, il reato paghi di più e meglio che altrove, al suo autore. Ci sarà pure qualche ragione. Un esempio: ho assistito, sulla Rete RAI, all’intervista del Presidente della Corte dei Conti. L’unico fatto strano, però, non è emerso da quanto ha dichiarato (nessuna meraviglia, quindi) ma, dal fatto ALQUANTO INUSUALE, dell’ufficialità delle affermazioni pubbliche su rete televisiva nazionale. Nessuna meraviglia, quindi, sui compiti istituzionali di controllo (sulla gestione del denaro pubblico… sul suo uso, diciamo disinvolto, sugli sperperi). Niente di strano nel fatto che, in occasione di rilevazioni contabili di evidenti abusi, d’Ufficio si inviti l’Ente responsabile a fornire approfondimenti sull’accaduto. Fine del compito Istituzionale… che l’Ente chiamato in causa risponda o meno, che cessi i propri abusi o meno. Nell’occasione, il citato Presidente ha anche affermato di aver sempre rivendicato dal potere legislativo l’attribuzione di “facoltà sanzionatoria”, finora negata dai Governi sin qui succedutisi… ed in attesa di risposta dall’attuale. Queste esternazioni avranno un significato? Avranno un “seguito”, qualche presa di posizione? Sarebbe facile formulare sull’argomento fondate ipotesi… se vivessimo nella trasparenza, nello “stato di diritto”. Il Popolo è muto, difficilmente riesce ad esprimersi, a manifestare le proprie opinioni, ma queste cose le sa, le vive, le conosce. Nessuno si stupisce che i controlli e le sanzioni alle Caste siano concetti astratti, inefficaci per volontà superione… ma, questo fatto sarà prodromo di un’inversione di tendenza nella gestione pubblica o, come tanti precedenti, scomparirà nell’oblio del Popolo? Aver fiducia in un’evoluzione positiva sarebbe stupido, ma la speranza, quella, è sempre l’ultima a morire.
Postato da: Carlo Guglieri | 26.05.08 13:49
se cado io cadete anche voi..
Antonio Bassolino
Postato da: manuele mariani | 26.05.08 12:48
Ciao Antonio! MA KOME E' CHE SEI L'UNICO , DICO L'UNICOOOOOOOOOOOOOOO A DIRE COME STANNO LE COSE IN QUESTO PAESE DI KORROTTI DI MERD* !!! BASSOLINO DEVE ANDARE ALL'ERGASTOLO E MEGLIO ANKORA FUCILATO SE LE CARCERI SONO PIENE!!! GRAZIE ANTONIO PER AVER CORAGGIO DI PARLARE. SEI L'UNICO CHE HA LE PALLE. Cordialmente ( un espatriato per necessita' da 17 anni )
Postato da: filiberto perilli | 26.05.08 12:47
>
è questa la Minaccia di Bassolino fatta ad alcuni esponenti del centro sinista.
-Gli Intoccabili-
Postato da: manuele mariani | 26.05.08 12:43
@ Postato da: nicola alberi | 26.05.08 11:04
Capita a tutti di sbagliare ma il 19/5/08 il Tonino era all'opposizione.
Postato da: Uno qualsiasi | 26.05.08 12:34
@ Postato da: CARLA | 26.05.08 11:38
Noi siamo abituati a vedere il lato bello delle "medaglie", quando ci fanno vedere il lato brutto, le depravazioni e le brutalità e in particolar modo la connivenza con esse, ne restiamo ammareggiati ma allo stesso tempo troviamo soddisfazione per il senso di celata repulsione che provavamo ogni volta che ci imponevano di vedere solamante il lato bello.
Se si intende diventare etici non bisogna nascondere le proprie miserie, bisogna avere il coraggio di mostrarle, come è avvenuto in GOMORRA, però è opportuno dimostrare l'intenzione di porvi rimedio senza cercare alibi nel disgusto altrui.
SBAGLIARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DA STOLTI
e in questo caso stolti che sostengono " QUA NESSUNO E' FESSO"
Postato da: Casearinum | 26.05.08 12:23
leggete qui:
http://www.imgpress.it/notizia.asp?idnotizia=33796&idsezione=3
"Come la borghesia mafiosa si organizza in vista dei lavori di ponte"
Postato da: lina carli | 26.05.08 12:10
Per chi abita a Milano e non riesce a recarsi a Roma propongo una manifestazione fuori dagli studi del TG4 a Segrate (Palazzo dei Cigni, Milano2). Lo studio è al piano terra e si affaccia direttamente su una piazzetta, tra noi eil "buon" Fede, ci sarebbe solo una vetrina: se andassimo li a fare un po di casino sono certa che riusciremmo a farci sentire durante la diretta.
Postato da: Federica Palermiti | 26.05.08 11:46
Io non sono leghista ma concordo col Bossi che ogni comunità DEVE farsi carico della propria spazzatura.
Da diversi anni una parte dell'imposta sui rifiuti è destinata a risarcire la comunità che ne ospita le operazioni di smaltimento. Quando recentemente è stato proposto il conferimento di parte dei rifiuti campani negli inceneritori del nord, in via provvisoria, gli amministratori locali si sono opposti perchè gli invii precedenti non hanno avuto congrua copertura finanziaria: la solidarietà non può essere barattata con la truffa.
I Partenopei continueranno, come tutti, a produrre rifiuti e dovranno risolvere il problema a modo loro ma a casa loro e a loro spese, come fan tutti.
Non si può esprimere comprensione per coloro che sostengono che lo stato, cioè gli altri, devono farsi carico, senza alcun addebito, di ciò che essi scartano; per gli stolti si può esprimere solamente pietà e cercare di farli ragionare, se per essi "dialogo" significa ricerca di un compromesso, si dialoghi, se significa "veto" si imponga l'ordine.
Il fatto che delle madri si facciano scudo dei propri figli non giustifica l'illegalità.
Se nessun Comune è disposto ad ospitare la spazzatura altrui si imponga ad ogni Comune a provvedere a proprie spese a smaltire la propria e a gestire il compromesso con gli altri Comuni.
In Italia esiste il reato per ommissione in atti di ufficio.
Postato da: Noalese | 26.05.08 11:44
Gomorra fà male ll immagine dell ITALIA(quale immagine?)..che bella donna la signora Afef,con quella bocca può dire ciò che vuole..e i media lo riportano pure...povera signora...che cosa cè..la visone del film gli ha disturbato la digestioncina del caviale,ù....ha ragione,che brutte cose...pensa se gli dovessero rivenire in mente mentre prende il sole sul suo yachtone o nel suo villone di portofino..o forse si è chiesta per un attimo ,gli ha belenato per una frazione di secondo nel suo capoccione folto non di materia ma di capegliatura,da dove venisse il suo bel vestito di lustrini da migliaglia di euro,o le sue scarpe che una famiglia ci mangia un anno...?forse proprio da Gomorra..chissà.Scusi signora AFEF,del resto sti poveracci in Croisette anche se solo in film...fanno veramente impressione a vedersi..che cattivo gusto..scusi ancora...
Postato da: CARLA | 26.05.08 11:38
Ma è possibile che ogni domenica sera con Report(Gabanelli santa subito)una se debba straincazzà?Vi ricordate il tormentone rap di Giovanotti"cancella il debito,D alema cancella il debito"..ve lo ricordate?Bè il grande Massimo l hà cancellato il debito,ben DUECENTOMILIONI DI EURO da parte del governo Italiano al Congo,voi direte come dicevo io DEL RESTO:"vabbè,pazienza..è una mancata riscossione di un debito che andrà ad agevolare il povero popolo africano...lo facciamo volentieri"INVECE MANCO PUCAZZZ!Il debito l ha cancellato al dittatore e alle aziende da lui sovvenzionate delle quali i Congolesi non sapevano na mazza tranne di essere sfruttati,complimenti Massimino,e un consiglio al simpatico e bravo Jovanotti:LORENZO,TESORO,LA PROSSIMA VOLTA FATTI I CAZZI TUOI,E MEGLIO.grazie
Postato da: sabri | 26.05.08 11:18
On. Di Pietro,
domani ci sara' l'incontro davanti a Montecitorio e le dico nuovamente Grazie di quanto sta facendo unitamente a Grillo Beppe ed a Marco Travaglio. Il "potere" ha messo le mani anche sulla Rai come gia' visto..Hanno spostato come diceva un lettore la trasmissione Anno Zero a venerdi'-cosi' come ho letto..le persone che il venerdi' sera ..vanno a svagarsi un pochino..non lo guarderanno.Questo e' i quello che loro vogliono!!Dimostra il fatto che dicono nei tg Nazionali che la situazione ' e' tranquilla.
Io predico..si fa per dire non ho nessuna autorita' per farlo..ma dico sempre che CON IL DIALOGO SI OTTENGONO TANTE COSE..COME HO CHIESTO AI NOSTRI POLITICI CHE SONO ORA AL GOVERNO..DI FERMARSI..DI DIALOGARE..DI RIFLETTERE ..E SPECIALMENTE ..saro' noiosa..ma cio' che chiedo..e' "SOLAMENTE"..E TUTTO VIENE IN CONSEGUENZA"CHIEDO AI POLITICI CHE SONO ORA AL GOVERNO..CHE LE "LORO AZIONI" SIANO"CONSONE"..AL LORO GIURAMENTO CHE HANNO FATTO DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA REPPUBBLICA!!Nulla altro!.Ho letto sul Blog di Grillo di ieri 25 maggio su Chiaiano 2 .della Prof.ssa Elisa Di Guida di Napoli...di quanto dichiara di aver visto..ED E' AGGHIACCIANTE ..E' PIETRIFICANTE !Ma queste cose non le dicono ne' tantomeno le fanno vedere in Tv
E poi le immagini diGrillo i video..tutto quanto.e' TERRIFICANTE" PER UNA "DEMOCRAZIA"
Ma siamo ancora in Democrazia?Illusione!
I fatti tutto dicono il contrario. E poi non si puo' combattere ad ARMI IMPARI..
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.05.08 11:14
FACCIAMO IN MODO DI FAR FUNZIONARE IL SISTEMA THOR DEL CNR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI............NON NE PARLA NESSUNO PERCHE COSTA POCO E SMALTISCE 8 TONNELLATE DI RIFUITI IN UN OPRA PER QUESTO E' ATTIVA UNA PETIZIONE PER LA DIFFUSIONE DEL SISTEMA THOR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI IDEATO DAL CNR PERCHE NESSUNO NE PARLA.
CLICCATE SUL LINK CHE TROVATE SOTTO E IMPORTANTE PERCHE QUESTO SISTEMA POTREBBE DARCI UNA MANO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI ANCHE PERCHE GLI ONOREVOLI:
Fabio Evalgelisti, Aniello Formisano; Amedo Porfida hanno risposto alla mia e mail di chiarimento sul mancato utilizzo del sistema THOR del CNR per lo smaltimento dei rifiuti.
Per leggere le loro risposte cercate con google
"riprendiamoci litalia" e cliccate e firmate la petzioni se condividete per il THOR...........
Postato da: MIMMO DORAZIO | 26.05.08 11:09
AMICI DEL BLOG, PATTY GHERA E VESTRI O COME CAVOLO SI CHIAMA HANNO AVUTO LA LORO DOSE EPPURE CONTINUANO A SFORNARE MINCHIATE. ISTIGANDO ,SOPRATUTTO LA GHERA ALLA LOTTA NORD CONTRO SUD-
E' EVIDENTE CHE NON HANNO UN BRICIOLO DI CERVELLO E SFOGANO LA LORO RABBIA DI INCALLITI FRUSTRATI LADDOVE POSSONO AGIRE SENZA ESSERE VISTI COME E' LORO COSTUME- NON SO SE HANNO UN LAVORO MA SE LO HANNO SCOMMETTO SONO DEGLI ANONIMI GRIGI OSCURI PERSONAGGI-NON SO SE HANNO COMPAGNI MOGLI FIGLI MA SE LI HANNO SONO CONVINTO CHE IN FAMIGLIA CONTANO MENO DI 0 -NON VEDO ALTRO MOTIVO A QUESTI SCOPPI DI RABBIA VIOLACEA E A QUESTO VOMITO DI STRONZATE .SE VOLETE CONTINUARE A FARE I TERAPEUTI VA BENISSIMO MA SE PENSATE DI INTRATTENERE CON COSTORO UN QUALSIASI RAGIONAMENTO SIETE FUORI STRADA
Postato da: BINGO BONGO | 26.05.08 11:08
Tutto ciò che posso prendere in considerazione del Suo post,sen.Di Pietro, è il titolo. Ma non voglio parlare di Bassolino e dei suoi errori accertati e non. Non perdo tempo a sparare sulla croce rossa,ma invece la invito,sen.Di Pietro,a farsi carico di SUE responsabilità e trarne le conseguenze.Chi sbaglia paga? Bene,un suo elettore le chiede di DIMETTERSI adesso. Perchè? La motivazione sta nel fatto che,il 19/5/08 si è venuti a sapere che,il gov.Prodi ha autorizzato il segreto di Stato per i luoghi sui quali
verranno costruiti inceneritori,centrali atomiche,
siti x lo stoccaggio delle scorie.Le abbiamo chiesto in molti un chiarimento,ma Lei NON lo ritiene neccessario da quel che vedo. Quel che vedo io,è che con quel provvedimento avete reso la strada in discesa a Berlusconi che,ora puo' massacrare il territorio con queste infrastrutture spacciatrici di veleni.Lei Di Pietro,perdoni la domanda:"Ma dove cazzo era quando avete approvato con Prodi, quel provvedimento?" Non trova il tempo o non vuole rispondere? Forse perchè rispondere vorrebbe dire che anche Lei, ha dato un calcio a quel referendum sul nucleare, dove gli italiani hanno espresso parere pesantemente negativo? Vede cosa succede a Chiaiano e in altre località? Provi ad immaginare cosa succederà x le centrali e poi venga a dire chi sbaglia paga! Vedi di darla una spiegazione, sei pagato ANCHE X QUESTO! "Forse" siamo ad un passo dalla guerra civile, adesso basta con Bassolino. E' richiesta una Sua spiegazione ok?!
Postato da: nicola alberi | 26.05.08 11:04
On: Di Pietro, vedere le scene "agghiaccianti" sul Tg di ieri sera..mi e' venuta"la nausea".sono"scioccata"."pietrificata".."amareggiata".perche' si sta combattendo ad "!ARMI IMPARI"!E NON AD "ARMI PARI" .da una parte c'erano MANGANELLI SCUDI E CASCHI..MENTRE DALL'ALTRA PARTE .."SOLO".MANI ALZATE E COME SCUDO. IL PROPRIO CORPO!La scena che mi ha"RAGGELATO IL SANGUE" E MI HA COLPITO AL CUORE COME "MAMMA" E' STATA QUESTA DONNA E CHISSA' QUANTE ALTRE..CHE COME SCUDO "UMANO"AVEVA IL SUO "BIMBO",,ANCORA NELLA CULLA..
E "COME UNA LEONESSA"..DIFENDEVA LA SALUTE E LA "VITA DEL SUO BAMBINO"!
Scene raccapriccianti"Non ho parole"sono bloccata" a tanta sofferenza..e questa notte non ho dormito da quanto sono rimasta "scioccata"da queste scene"indegne" di una "DEMOCRAZIA!
"!Ma sicuramente iPolitici hanno fatto sogni tranquilli..magari su due guanciali"rosa"
non come me.."tonterellina"e"sognatrice".ma chiedo ancora : "ONOREVOLI CHE SIETE AL NUOVO GOVERNO..FATE CHE LE VOSTRE AZIONI SIANO"CONSONE" A QUANTO DA VOI "GIURATO" DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA..E nulla piu'.Forse una "riflessione" la meriterebbe!visto che ci sono anche "tanti bimbi innocenti"e non hanno colpe.Cosa difendono queste "mamme"?la salute e "LA VITA" DEI LORO FIGLI!"Con il "dialogo"
si "ottengono" dei risultati"inimmaginabili"!Se al posto di questi ESSERI UMANI.ci fossero i vostri"figli" o i Vostri"nipoti""mamme "etc..cosa fareste?Come vi comportereste??
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.05.08 10:57
...LA EMMA MARCEGAGLIA e LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO !
...ma....costruscono....TERMOVALORIZZATORI/INCENERITORI e CENTRALI NUCLEARI ?
..E...BELUSCONI ?
...in Italia ..o...all'ESTERO ?
...TU...mi dai na cosa a ME e..IO ..ti do una cosa a TE ? !
Suvvia!
Luigi-a.74!
P.S....Luca Cordero di M...lo ! ...per incarico BERLUSCONIANO....il LAVORO...italiano...NEL MONDO !
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 10:56
Tutto ciò che posso prendere in considerazione del Suo post,sen.Di Pietro, è il titolo. Ma non voglio parlare di Bassolino e dei suoi errori accertati e non. Non perdo tempo a sparare sulla croce rossa,ma invece la invito,sen.Di Pietro,a farsi carico di SUE responsabilità e trarne le conseguenze.Chi sbaglia paga? Bene,un suo elettore le chiede di DIMETTERSI adesso. Perchè? La motivazione sta nel fatto che,il 19/5/08 si è venuti a sapere che,il gov.Prodi ha autorizzato il segreto di Stato per i luoghi sui quali
verranno costruiti inceneritori,centrali atomiche,
siti x lo stoccaggio delle scorie.Le abbiamo chiesto in molti un chiarimento,ma Lei NON lo ritiene neccessario da quel che vedo. Quel che vedo io,è che con quel provvedimento avete reso la strada in discesa a Berlusconi che,ora puo' massacrare il territorio con queste infrastrutture spacciatrici di veleni.Lei Di Pietro,perdoni la domanda:"Ma dove cazzo era quando avete approvato con Prodi, quel provvedimento?" Non trova il tempo o non vuole rispondere? Forse perchè rispondere vorrebbe dire che anche Lei, ha dato un calcio a quel referendum sul nucleare, dove gli italiani hanno espresso parere pesantemente negativo? Vede cosa succede a Chiaiano e in altre località? Provi ad immaginare cosa succederà x le centrali e poi venga a dire chi sbaglia paga! Vedi di darla una spiegazione, sei pagato ANCHE X QUESTO! "Forse" siamo ad un passo dalla guerra civile, adesso basta con Bassolino. E' richiesta una Sua spiegazione ok?!
Postato da: nicola alberi | 26.05.08 10:56
IL MOSE a Venezia ,..per le ACQUE ALTE ...e i TERMOVALORIZZATORI per i RIFIUTI !
LE SOLUZIONI più costose , più care e complesse , non solo tecnologicamente , ma anche GESTIONALMENTE ,...fanno arricchire PROGETTISTI , IMPRESE DI COSTRUZIONI ed ENTI GESTORI !
I " THOR" per i rifiuti , ( dimostrati ...efficienti ed ECONOMICI ,-per costruirli e gestirli ) vengono IGNORATI dagli AMMINISTRATORI e GOVERNANTI !
Come per il MOSE , malgrado le proteste del Sindaco ..il " filosofo" massimo CACCIARI !
Quando paga LO STATO...il PIU' CARO ancche...se .....!...è bello...è...MEGLIO !
Suvvia ,....sempre in Italia ,...perchè così non è ...DOVUNQUE !
In Italia I POLITICI più INCOMPETENTI e IGNORANTI ,..e...INEFFICIENTI ,...e più....CARI !...
Come le loro opere !...per arricchirsi e per fare arricchire !...ma non per essere..UTILI !
...PIU' COSTANO..e più....GUADA GNANO...COOPTATI e PARTITI !
...e...i...CITTADINI...PAGANO...i POLITICI PIU' CARI...IGNORANTI...INCAPACI.....INEFFICIENTI...e...magari...LADRI..e...IMPUNITI !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 10:48
Sul piano regionale non c'è che dire. Da sempre possiamo dire che Di Pietro è su questa posizione. Chapeau. Quello che però non riesco a capire come mai proprio in Campania viene esercitato l'antico vezzo dei due pesi e delle due misure. Mi spiego, mentre si annuncia che bisogna uscire dalla maggioranza del governo regionale, si entra a pieno titolo in quello cittadino di Napoli e si conferma l'adesione a quello provinciale. Ora se Atene piange, Sparta certamente non ride. Se Bassolino è responsabile della catastrofica gestione dei rifiuti in Campania (ed in parte lo è ma non del tutto), non si capisce come mai non lo sia il Sindaco Jervolino che non solo non riesce a far decollare la “raccolta differenziata”, ma non riesce nemmeno ad individuare un sito idoneo per lo smaltimento e quanto lo viene malamente smentita dal suo stesso consiglio comunale. Ora l’impressione che si coglie sembra essere quella di un accanimento di Di Pietro nei confronti di Bassolino. Un Di Pietro tutto preso ad accogliere nel proprio grembo, amministratori regionali e comunali dell’odiato nemico Mastella, senza alcuna verifica dell’autenticità e moralità della provenienza, e non perché non lo siano. Caro Antonio tu sei per la politica del fare, vero? Dillo anche ai tuoi amici regionali in particolare all’on. Formisano, troppo attento alle “cose terrene”. Fare significa, in certi casi, lavorare per un interesse supremo, quello delle popolazioni amministrate, poi la resa dei conti ci sarà, e per tutti
Postato da: Giorgio Sasello | 26.05.08 10:40
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
GIU' LE MANI DAL PARLAMENTO.
"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione"
Contrariamente a ciò che hanno giurato, domani o dopodomani, ci sarà questa grande violazione dell'art.93 della NOSTRA Costituzione.
La maggioranza, legiferando per favorire interessi privati ( comprovabili) del presidente del consiglio, non commetterà solo un abuso (già riprovevole) ma anche favoreggiamento nel tradimento delle nostre Istituzoni.
Il giuramento che hanno fatto li OBBLIGA all'esercizio delle loro funzioni solo...nell'interesse esclusivo della nazione"!
Quindi, assoluto divieto ( anche in mancanza della legge sul conflitto d'interesse) di legiferare per interessi privati!
Qui, addirittura , per favorire interessi privati, si legifererà per andare CONTRO, violandola, la sentenza della Corte Europea di Giustizia. Provocando così delle conseguenze allo Stato (NOI) che dovrà pagare, oltre le infrazioni, anche il risarcimento del danno a Europa 7, del signor Di Stefano, per molti miliardi di euro.
Dopo questo avvilente elenco di illegalità e sorprusi, devo aggiungere che tutto questo è stato presentato alla Camera, senza preavviso e nascosto in un decreto legge urgente di Prodi, che conteneva emendamenti per l'ESEGUIMENTO di varie sentenze Europee.
Si è approfittato del momento impegnativo dell'attenzione dei giorni scorsi, della stampa e nostro, per agire.
Io sono avvilita.Voi?
Giovanna
Postato da: giovanna | 26.05.08 10:40
gomorra è un capolavoro,quel troione ha perso un occasione per stare zitta,leie quel bancarottiere del marito in un baltro paese starebberoin fonderia,ma si vergognasse
Postato da: renzi | 26.05.08 10:35
Vi è l'alternativa degli impianti THOR anche mobili, perchè si lascia la regione nell'immondizia?
Postato da: Vincenzo | 25.05.08 00:55
-----
Semplice, perchè con i Thor non mangia nessuno, mentre, con inceneritori e termovalorizzatori, molte ditte (del Nord) amiche potranno fare lauti guadagni (vedasi Impregilo)...
E se fanno male alla salute delgi abitanti, cosa importa, in fondo?
Anzi, meglio, un pò di piazza pulita da "terrun" mafiosi incivili truffatori brutti sporchi e cattivi ....che appena possono emigrano per inquinare il civilissmo Nord evoluto ed industrializzato per portare i loro disvalori..
Non ti sei accorto che tutti scrivono dei "Thor" nei vari blog e tutti i politici ed i soggetti competenti fanno finta di non sentire e di non capire..e li ignorano volutamente...
Come te lo spieghi altrimenti?
Con i THOR il problema si poteva risolvere in una settimana con le stesse spese che richiede il solo mantenimento dell'ufficio del Commissario Straordinario, ma questo Governo si è posto come uno degli obiettivi principali il risparmio sui costi della burocrazia inefficiente...lo snellimento delle procedure ed il taglio delle spese...
E la vicenda campana, gestita con democrazia, lo sta evidenziando alla grande...
Cari amici napoletani, sulla vostra pelle si è giocato al teatro tragico del gioco delle parti della politica degli inganni...
mi dispiace ...
da Bossi & company, voi miseri "terrun" non potevate aspettare niente di meglio che manganellate...
Postato da: lina carli | 26.05.08 10:15
MA CHE ASPETTATE A BANNARE questa LURIDA RAZZISTA che si firma Patty Ghera?
Postato da: Massimo B | 25.05.08 22:57
*******************************
ALL'ANIMA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA' D'ESPRESSIONE
W IL COMUNISMO E W LA LIBERTA'
Postato da: Patty Ghera | 25.05.08 22:59
RAZZISMO e LIBERTA' di ESPRESSIONE sono due cose diverse.
Non riesci a capirlo, vero? Non mi meraviglia.
Postato da: Massimo B | 26.05.08 10:14
Toni te lo sempre detto e telo ripeto statti alla larga dai comunisti.
Postato da: edmond dantes | 26.05.08 10:03
DECISIONISMO AD OLTRANZA a scapito dei piccoli comuni !
"Quello che accade oggi in Campania è indecente, ancora una volta lo stato e i media si scagliano contro i cittadini che vogliono difendere la loro dignita di persone ed il loro territorio.
Mi riferisco alla volontà del governo di fare le discariche con la forza, ignari di quello che pensano o vogilono i cittadini."
Hanno ragione questi comuni di 30.000 abitanti che dovrebbero ricevere i rifiuti di 3.000.000 di persone. C'è troppa sproporzione tra chi genera i rifiuti e chi dovrà tenerseli.
E poi chi garantirà sulla sicurezza degli stessi ? se guardiamo i fatti sono in arrivi danni, malattie, tumori per gli abitanti di questi centri.
Purtroppo da anni la campania è al centro di un malaffare colossale che gravi responsabilità del Nord ( io sono di quelle parti ).
Ho letto ieri che una discarica abusiva della mafia in funzioni proprio in uno di questi siti è stata denunciata oltre sei anni fa alla magistratura senza alcun effetto.
Poi nel giri di 2 giorni si fanno processi a cittadini che proitestano esasperati dai problemi.
Non ci siamo in termini di giustizia : perchè non si parla di responsabilità dei giornalisti, delle televisioni, dei magistrati che per anni non hanno contrastato lo stato attuale delle cose ?
Perchè di dimenticano i 5 anni del governo Berlusconi con i numeri che aveva in parlamento ?
Tra i manifestanti c'è anche l'on. Mussolini di cui pochi parlano, non è che abbia un po' di ragione anche Lei ?
Postato da: ROBERTO TESSARI | 26.05.08 10:01
Patty Ghera tu non rappresenti nerssuno,neanche te stessa perchè hai dimostrato di essere solo una nullità-
Come persona che vive nel Nord mi vergogno delle cose che blateri, pertanto invito te ed i deficienti come te a non parlare a nome di altri-
Postato da: uno del nord | 25.05.08 23:13
_______________________________________________
DA GENOVESE, DI ORIGINE PADANA AL 100% (padana solo di origine e non di voto) , MI ASSOCIO. QUESTA POVERETTA NON RAPPRESENTA NESSUNO E NON PUO' PARLARE A NOME DI NESSUNO, MENO CHE MAI DELL' ITALIA DEL NORD.
(...PERCHE' CA**O PARLA A NOME DEL NORD, POI, VISTO CHE E' TOSCANA, E' UN MISTERO CHE SOLO GLI PSICHIATRI POTREBBERO RISOLVERE !!!?!? )
Postato da: Danila M. | 26.05.08 10:00
Antonio BASSOLINO ! e ...Rosa JERVOLINO !
CHI SBAGLIA....PAGA !
Nelle responsabilità civili e quotidiane , per casi simili esistono il LICENZIAME£NTO....LE DIMISSIONI...o le dimissioni..^SPINTANEE ! ^.
....nella POLITICA e per i POLITICI !?
Ma in politica ...la RESPONSABILITA' sembra uin concetto....'arcaico'...INESISTENTE !
BASSOLINO e JERVOLINO ,....si rifugiano e si servono dei loro protettori politici....D'ALEMA e RUTELLI ...ex PDS e Margherita , per continuare a scorazzare e spadroneggiare IMPUNITI e IMPUNIBILI !
....scuola...BERLUSCONI !...il PREMIER...miracolato e ridens....mai PROCESSATO ,...mai GIUDICATO ,....IMPUNITO e IMPUNIBILR...CHE NON SBAGLIA MAI !
Come bassolino..e..jervolino !
GLI IRRESPONSABILI !
Luigi-a.74!
P.S. è di attualità il ministro...BRUNETTA !
...e se da ...piccolo...si dimostrasse ...UN GRANDE ?
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 09:58
Bassolino e Iervolino diventino i promotori della prima operazione di bonifica del territorio: dare le dimissioni e sparire dalla circolazione.
Postato da: Federica V. | 26.05.08 09:49
Patty Ghera è un pochino delirante, ma la sua idea di fondo non è sbagliata. é inutile continuare a dire che siamo un unico paese, la verità è che c'è una parte che va e una che va un po' meno (anzi, molto meno), gravando sulla restante. Per questo io, pur essendo di sinistra, sono d'accordo col federalismo fiscale...pur senza abbandonare a se stesse le regioni del sud
Postato da: alex d | 26.05.08 09:44
Di Pietro, Lei dove stava quando il Suo collega, Pecoraro Scanio faceva dimettere Bertolaso da Commissario Straordinario a Napoli visto che, a furor di popolo aveva presentato un piano che avrebbe evitato a tutti gli italiani questa figura di merda davanti a tutto il mondo?
Lei è colpevole quanto Bassolino e gli altri di questa situazione. Lei era nel consiglio dei Ministri quando Bertolaso Vi espose mesi prima la situazione napoletana proponendovi la soluzione e Lei ha permesso che fosse cacciato. Non ne sapeva nulla? Non era di Sua competenza? La legge non ammette l'ignoranza e un Ministro della Repubblica quale Lei era non poteva non sapere che da li a qualche mese saremmo finiti tutti nella fogna.
Postato da: leonardo cisaria | 26.05.08 09:37
Pienamente d'accordo su Bassolino e la Jervolino.
In Italia c'è il brutto vizio, da parte dei politici, di non ammettere mai errori e di non prendere mai le conseguenze politiche.
Postato da: Pape Satan Aleppe | 26.05.08 09:36
Onorevole Di Pietro,
ancora una volta mi trovo pienamente d'accordo con la analisi dei fatti, anzi le dirò di più.
Quello che accade oggi è indecente, ancora una volta lo stato e i media si scagliano contro i cittadini che vogliono difendere la loro dignita di persone ed il loro territorio.
Mi riferisco alla volontà del governo di fare le discariche con la forza, ignari di quello che pensano o vogilono i cittadini.
Mi trovo solo parzialmente d'accordo con quanto ha deciso di fare lo stato, in quanto ancora una volta lo stato, non si pone il problema di dare per primo il buon esempio.
Come si può chiedere a dei cittadini uno sforzo enorme, senza che chi è in carico in Campania da almeno un decennio non dimostri di volere un cambiamento facendo un passo indietro ?
Ecco, credo che la gente reagirebbe diversamente se prima vedesse nella politica la volontà di cambiare, e non dovesse invece essere sempre la gente a dover subire per prima.
Che il comune e la regione Campania diano il buon esempio, tirandosi indietro, magari commissariando la regione e il comune per un periodo di qualche mese, tempo per sistemare le cose, e poi a nuove elezioni per rinnovare il governo della Campania.
Credo che questa sarebbe una scelta apprezzata dai cittadini campani e dal resto degli italiani.
Grazie
Postato da: Valerio Frigerio | 26.05.08 09:29
ROBERTO V.
V.... e s.. t r... i
è stato sputtanato: su questo sito c'è la verità su di lui:
www.giov estri.altervista.org (senza spazio)
È solo un povero coglionazzo mezzo maniaco che frequenta siti pedo-porno-erotici e manda le sue foto (schifose) a dei minorenni.
Postato da: Roberto V. | 25.05.08 23:55
BENE!!
Vedo che sei così PIRLA da firmarti allo stesso modo sia qui che da GRILLO inviando messaggi CALUNNIOSI alla mia PERSONA!
Sarai denunciato per CALUNNIA e DIFFAMAZIONE non essendo io un pedofilo!
Auguri!
Postato da: D,,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 26.05.08 01:10
@ BLOGGERS ,
c'ero cascato ! ...ma se lo lasciassimo scrivere in libertà e ^SILENZIO ^ , ce lo hanno chiesto e spiegato !!,..davanti al SUO specchio...guarderà e sputerà ...Si..guarderà e SI..sputerà ,....CONTENTO !
Ciao ! e...per sempre ! Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 09:28
Presidente DI PIETRO ,
...quando l'INCIUCIO ,...vogliamo chiamarlo ...DIALOGO...o CONSOCIATIVISMO !
In...commercio...si chiama ..." CARTELLO "...!
La CONCORRENZA ,....governo e opposizione ,...in preconcetto e premeditato...accordo ...per fregare il...cliente !
diceva ...MONTANELLI di BERLUSCONI...CHIAGNE e FOTTE !...chiagnono e fottono...con VELTRONI !
...gli affari LORO ...o...come dice TONINO....non DISTURBARE IL MANOVRATORE !
...o...serva ITALIA ,...ecc...ma BORDELLO !
senza disturbare il POETA !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 09:20
"CHI SBAGLIA PAGA..." DOVREBBE INTENDERSI COME RSARCIMENTO ECONOMICO OLTRE ALLE DOVUTE DIMISSIONI. CHI SI E' ARRICCITO E NON HA RESO I SERVIZI REDA I SOLDI A PARTIRE DA POLITICI E LE PERSONE DIRIGENTI DI AZIENDE CE SI SONO SUCCEDUTE: R E N D E T E C I I S O L D I !
Postato da: Paola F. | 26.05.08 09:13
LE MONNEZZE ,
di NAPOLI o della TAV ,...a CHIAIANO...come in VAl di SUSA , non possono essere gradite ai cittadini che devono sopportartle !
I Disagi che , in pochi devono sopportare , rispetto ai vantaggi dei molti , non possono essere le sole motivazioni !
I cittadini devono capire , essere rassicurati e garantiti , che oltre ai DISAGI e SOPPORTAZIONI -ovvi- , non ci saranno RISCHI ..i m p r o p r i ,..e mala fede dei GOVERNANTI !
SITO militare o sito civile , ogni scelta ha le sue motivazioni e ,...discuterne , non è nè OZIOSO nè perdita di tempo !
Lo stile BERLUSCONIANO , che trova improduttivo DISCUTERE in PARLAMENTO ,..è sempre la solita ..dittatura parlamentare .....PRESIDENZIALISMO...^gaullista ^..con massimo D'ALEMA !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 09:11
Che dite della dichiarazione fascista di matteoli:scioglieremo i comuni antidiscariche !
Napolitano dove sta? Ad inaugurare qualche mostra?
Questi dimostrano sempre più quel che sono.
Dobbiamo tornare sui monti o ci pensano le istituzioni a proiteggerci ?
Leandro Renzi
Postato da: Leandro Renzi | 26.05.08 09:04
1400 poliziotti a Chiaiano è follia. Anzi la Prova del nove. Ne occorreranno 1400 per sito. Follia.
Postato da: brutus | 26.05.08 09:04
.....IL NUCLEARE !......
gli INCOMPETENTI..POLITICI e IMPRENDITORI ,...s c a j o la ,...e...m a r c e g a g l i a.....fingono di non sapere e non vedere che tutti i paesi che sono ^ nel NUCLEARE^ hanno abbandonato o stanno abbandonando il loro uso .
COSTI ,...RISCHI ,..SCORIE..e consenso !
I Governanti ...spregiudicati ,...del terzo mondo ...povero e ignorante , stanno costruendo le loro ^personali^ fortune , acconsentendo a depositare sui loro territori , le scorie ,...-mortalmente radioattive -!
Gli esperimenti e le ricerche in corso , ..IV ..o .. V..generazioni , sembrano NEGATIVE !
Certamente chi commercia e vende nucleare , come gli ^ AMICI di MARCEGAGLIA ,...SCAJOLA e BERLUSCONI ,...parlano di ARIA PURA e caramelle !
Collochiamo le prime CINQUE CENTRALI NUCLEARI ,...a MANTOVA , IMPERIA , ARCORE, COSTA SMARALDA , PONTE di LEGNO ,nella FIRENZE di BONAIUTI .. e..in...VATICANO !
Suvvia !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 08:59
On. Di Pietro, mi dispiace non aver sentito o visto nessun Suo commento sulla situazione di Chiaiano. Sarebbe stato molto utile da parte Sua dare un segnale diverso da quello della sinistra di topo gigio e company che sembrano essere diventati dei servi di testa d'asfalto.
Peccato...perchè certe volte questi segnali danno un poco di speranza a noi cittadini. Mi dispiace ma anche Lei ci ha abbandonato al nuovo regime.
Gente picchiata, notizie finte su tutti i telegiornali e proprio ora leggo "nel quartiere sono arrivati 1400 uomini in assetto antiguerriglia".
Un Grazie e spero solo che ogni tanto i politici seri e onesti come Lei abbiano un poco di tempo per noi comuni e abbondonati cittadini.
Postato da: Luigi T. | 26.05.08 08:53
VEDO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI COMMENTI E' SU:
1) DIFENDERE LA DESTRA
2)COLPEVOLIZZARE LA DESTRA.
3)ACCUSARE DI PIETRO.
E BASTA!
BASTA DIFENDERE I CRIMINALI.
SIA ESSI DI PARTE DESTRA CHE DI PARTE SINISTRA.
SONO CONTENTO CHE QUESTO BLOG DI SUA NATURA NON SIA NE' BERLUSCONIANO, NE' COMUNISTA.
IL TEMA PRINCIPALE E' LA GIUSTIZIA!
@ Giuseppe BELLO ! ,
...certamente si , MA NON SOLO !
..purtroppo in POLITICA chi GOVERNA è maggioranza e chi si OPPONE è minoranza !
Non ci sarebbe il BIANCO se non esistesse il NERO !
E' grave , che , si assista alla trasformazione dei colori , a seconda della convenienza !
La MALA GIUSTIZIA , la MALA Amministrazione ,..la MALA Sanità ,..la MALA ^legalità^ , la MALA DEMOCRAZIA...ecc , per rimanere " NERO "richiedono , anche , purtroppo , rigorose e sempre più 'numerose ' contrapposizioni !...PRO , o , CONTRO ,...senza SE e senza MA !
A volte ..... anche le RIVOLUZIONI !
..secondo me !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 26.05.08 08:42
Di Pietro non può sostenere tout court la repressione del governo!!!
A Napoli si vogliono far confluire scorie tossiche e radioattive senza informare i cittadini e contro la loro volontà!!!
E poi si progettano filiere di centrali nucleari (vecchie) mettendo il segreto di stato sullo smantellamento e il risanamento di quelle dismesse da venti anni per le quali i cittadini continuano a pagare sulla bolletta!!!
on. Di Pietro, solo lei può fare qualcosa!!!
Postato da: silvia terribili | 26.05.08 08:32
vogliono ripristinare la legalita'....ahahah..,loro....i politici quasi tutti marci...corrotti...colpevoli....vogliono dai cittadini piu legalita'...fantastico..solo in italia puo esistere un simile paradosso.
Postato da: franco digiulio | 26.05.08 08:04
RAGAZZI E' ATTIVA UNA PETIZIONE PER LA DIFFUSIONE DEL SISTEMA THOR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI IDEATO DAL CNR PERCHE NESSUNO NE PARLA.
CLICCATE SUL LINK CHE TROVATE SOTTO E IMPORTANTE PERCHE QUESTO SISTEMA POTREBBE DARCI UNA MANO PER LA GESTIONE DEI RIFIUTI ANCHE PERCHE GLI ONOREVOLI:
Fabio Evalgelisti, Aniello Formisano; Amedo Porfida hanno risposto alla mia e mail di chiarimento sul mancato utilizzo del sistema THOR del CNR per lo smaltimento dei rifiuti.
Per leggere le loro risposte cercate con google
"riprendiamoci litalia" e cliccate e firmate la petzioni se condividete per il THOR...........
Postato da: mimmo dorazio | 26.05.08 07:46
Volevo rispondere a Aldo S.
Scusami ma hai letto bene la lettera inviata da Grillo al Presidente?
Postato da: marco fiorentino | 26.05.08 06:59
Ho letto la lettera che Beppe Grillo ha scritto al presidente della repubblica, in cui ci sono verità assolute, ma anche macroscopiche bugie, come sempre. Accusa i dirigenti locali della Campania, che a causa della camorra, nulla possono, ma neanche una parola sui presidenti delle regioni del nord come Formigoni e Galan, dalle cui regioni, partono i camion pieni di rifiuti tossici, destinati alla camorra. La solita vigliaccheria. Come se Bassolino e la Iervolino li potessero fermare, e far fare loro, dietro front. Speriamo che siano sempre in meno, a credergli. Aldo S.
Postato da: Aldo S | 26.05.08 04:36
VEDO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI COMMENTI E' SU:
1) DIFENDERE LA DESTRA
2)COLPEVOLIZZARE LA DESTRA.
3)ACCUSARE DI PIETRO.
E BASTA!
BASTA DIFENDERE I CRIMINALI.
SIA ESSI DI PARTE DESTRA CHE DI PARTE SINISTRA.
SONO CONTENTO CHE QUESTO BLOG DI SUA NATURA NON SIA NE' BERLUSCONIANO, NE' COMUNISTA.
IL TEMA PRINCIPALE E' LA GIUSTIZIA!
QUINDI SULLE TRUFFE, OCCHI APERTI....
TUTTI QUANTI...
INFORMIAMO TUTTI.
Postato da: giuseppe bello | 26.05.08 02:50
CANNES: NAPOLITANO, "GOMORRA" INTERROGA LE COSCIENZE
"E' un grande ritorno del cinema italiano ai momenti gloriosi della sua storia". Cosi' il presidente della repubblica Giorgio Napolitano commenta l'exploit italiano a Cannes. "Il riconoscimento a entrambi i film in concorso costituisce un successo straordinario che premia e incoraggia tutti coloro che fanno cinema in Italia. In particolare, volendo esprimere un mio forte sentimento personale, dico che 'Gomorra', film di verita' e di dolore su Napoli, mai come in questo momento interroga e stimola le nostre coscienze".
PS
Il pensiero di AFEF
Afef vs. Gomorra ''I film come questo e 'Il divo' fanno male all'Italia". L'ex modella tunisina non condivide le tematiche e le ragioni delle scelte cinematografiche.
*Invece ha fatto bene!
Fa scuotere la coscienza e la conoscenza!
Postato da: maria rosa | 26.05.08 02:27
Come mai la situazione di Palermo non viene data come notizia?
Perchè non ci dicono che a PALERMO hanno aumentato le tasse a scapito di chi ha una BUSTA PAGA quindi le paga suo malgrado?
Avevano fatto promesse elettorali, come mai nessuno dice che a Palermo la politica è stata fallimentare e che i cittadini dovranno ancora una volta tappare questi buchi?
E voglion fare il ponte?
Onorevole, mi scusi, ma secondo lei IL PONTE SULLO STRETTO, sa da fare?
Postato da: Titti R. | 26.05.08 02:09
@ V.... e s.. t r... i
Mi voglio scusare con te a nome di mio fratello (che non aveva nient'altro da fare che scrivere quella cazzata della pedofilia qui e anche sul sito di grillo con i miei dati memorizzati). Però è anche vero che tu gli insulti te li vai cercando: se non sei d'accordo con quello che scrivono di pietro o grillo, perchè ti ostini postare sui loro blog?? Io mica vado a scrivere sul blog del PDL o simile...
Postato da: Roberto V. | 26.05.08 02:06
«Dobbiamo dare battaglia e coinvolgere la gente, i sindacati, le associazioni », dice il consigliere Salvatore Orlando. «Da un lato il governo toglie l'Ici, dall'altro il Comune aumenta le tasse», incalza Ninni Terminelli, mentre Maurizio Pellegrino punta il dito contro la gestione delle società comunali: «I conti delle aziende sono una voragine ». Per Nadia Spallitta di un'Altra storia, «prima di far pagare ai cittadini le sue scelte sbagliate, l'amministrazione deve immediatamente revocare il cda dell'Amia e il suo presidente». Le fa eco le collega di gruppo Antonella Monastra: «La giunta ci spieghi dove sono finiti i soldi della Tarsu».
Polemici anche i sindacati e le associazioni di categoria. «Il sindaco Diego Cammarata non è più credibile — attacca Maurizio Calà, segretario della Camera del lavoro — aveva ritirato l'aumento dell'addizionale Irpef prima delle ultime elezioni, ora lo ripropone. Con l'aumento della tassa vuole solo coprire i buchi nei bilanci delle municipalizzate». Per Giovanni Felice, presidente di Confesercenti «ancora una volta i cittadini sono chiamati a compensare economicamente, le scelte clientelari dell'amministrazione che ha redatto un vero e proprio "piano delle spese" che serve a finanziare le scelte clientelari».
ECCO LE BUGIE.... LORO ABBASSANO LE TASSE, TOLGONO L'ICI E POI????????? POI PALERMO E' IN GINOCCHIO
VOGLIONO COSTRUIRE IL PONTE!!!!!
INDOVINATE UN PO' CAMMARATA PER QUALE LISTA E' STATO VOTATO??
Postato da: Titti R. | 26.05.08 02:01
MA CHI E' QUESTA IMPREGILO?
di M.P.
Chi Gestisce i rifiuti a Napoli? Impregilo
Chi costruisce l'alta velocità? Impregilo
Chi costruirà I TermovalorizzatUMori? Impregilo
Chi costruirà Il ponte sullo stretto? Impregilo
Chi costruirà le centrali atomiche? Impregilo
Chi costruirà i rigassificatori? Impregilo
Chi costruisce da 100 anni la Salerno Reggio? Impregilo
Chi ha acquisito a prezzi fallimentari i beni immobili dello Stato grazie alla finanza creativa di Tremonti? Impregilo
Si parla di poteri forti che vogliono questo o quello... e Veltroni e Berlusconi obbediscono.
Impregilo vuole le centrali nucleari e ora tutte le TV ci tartassano dicendo che sono la cosa giusta!
Ma chi è questa Impregilo? Chi c'è dietro a questo colosso della deturpazione ambientale in Italia? Banche? Logge Massoniche? Mafia? Tutte e tre?
Postato da: Gianni | 26.05.08 02:00
Al fuoco amico risponde Giulio Tantillo, capogruppo di Forza Italia: «Al vertice l'Mpa era presente e non mi è sembrato che fosse contrario a un aumento doloroso ma necessario per sopperire alla mancanza di fondi statali e coprire alcune spese. A partire da quelle sociali». Ma a cosa serviranno in realtà i circa 22 milioni di euro in più che il Comune conta di incassare raddoppiando l'Irpef? Saranno tutti impiegati per aumentare il contratto di servizio di Amia, la società comunale che deve fronteggiare lo spettro del fallimento.
In realtà, per aggiornare il contratto di servizio con l'ex municipalizzata fermo da cinque anni, servirebbero 44 milioni di euro. Il Comune, con la manovra Irpef, gliene ne può garantire solo la metà. Ma questi ventidue milioni di euro non serviranno comunque a coprire gli ammanchi dell'Amia, che ha un buco di 95 milioni. Per salvare la società, l'amministrazione ha una sola speranza: quella che il governo nazionale entro la fine dell'anno possa trasferire risorse per risollevare i conti dell'Amia, magari ricapitalizzandola. Ma è ancora solo un'ipotesi, mentre intanto resta al palo, forse definitivamente, anche il piano di riassetto delle holding con Amia e Amg che avrebbero dovuto fondersi e guidare tutte le altre società. Intanto infuria la polemica politica sul raddoppio dell'aliquota. Il Pd è sul piede di guerra.
Postato da: Titti R. | 26.05.08 01:56
PALERMO
IL RADDOPPIO dell'addizionale Irpef, che il Consiglio comunale voterà martedì prossimo, svuoterà ancora una volta le tasche dei cittadini: una famiglia media, con marito e moglie che lavorano entrambi e guadagnano 30 mila euro l'uno all'anno, con l'aumento dell'aliquota dallo 0,4 allo 0,8 per cento, pagherà di addizionale comunale 480 euro all'anno contro i 240 che ha finora pagato. Dopo la stangata Tarsu, adesso i palermitani dovranno fare i conti con un nuovo aumento delle imposte che colpisce soprattutto chi paga le tasse direttamente alla fonte, come i lavoratori dipend