127 milioni di euro annui a Rete 4

Il Presidente del Consiglio si fa una legge a suo uso e consumo. Questa volta il governo ha presentato una proposta criminogena per salvare Rete4. Ancora una volta saranno gli italiani a pagare per Silvio Berlusconi. E’ stato infatti presentato un emendamento per aggirare la sentenza della Corte di Giustizia europea e quella della Corte Costituzionale italiana, sentenze che danno ragione a Europa7.
Piuttosto che dare immediata esecutività a quella sentenza, come sarebbe avvenuto in qualsiasi Paese democratico, il nostro Governo risponde con un emendamento per aggirarla. Quella gara fu vinta da Europa7 a cui non è stato mai permesso di trasmettere fin dal 1999. Oggi Rete4, se dovesse passare questo emendamento, continuerebbe a farlo, in barba a qualsiasi rispetto delle leggi e delle sentenze.
Berlusconi è un uomo di cui non ci si può fidare e che antepone gli interessi delle sue aziende a quelli della collettività che dovrà pagare 350 mila euro al giorno con effetto retroattivo dal primo gennaio 2006 per vedere Emilio Fede (127 milioni di euro annui, questo il prezzo pagato a Rete 4 dagli italiani).
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (562)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|




Commenti
E' uno schifo. Coloro che hanno votato questo governo dovrebbero VERGOGNARSI.
Postato da: angelo chiappa | 24.05.08 19:12
Sinceramente vi prego, aiutatemi a capire se me ne vado d' aceto( se non ci sono già!). Insomma una cosa è certa che ci troviamo di fronte ad una patente, prepotente, provocatoria, sfacciata violazione di legge. Se Rete 4 capeggiata dall' ineffabile Fede continua ad usurpare un diritto che spetta ad Europa 7, strafottendosene di ben due sentenze- che non sono beninteso il prodotto della solita macchietta sputasentenze del quartiere- ma rispettivamente della Corte di Giustizia Europea e guarda un pò, anche della nostra Suprema Corte Costituzionale, non riesco a capire cosa aspetta ad internenire d' imperio la nostra magistratura ordinaria ad imporre il rispetto del diritto e della legge! Ma che lo dobbiamo fare noi coi forconi? Certo che di questo passo con queste criminogene provocazioni, non ci sarà altra chance: il cerchio della sovranità democratica si salderà, dal popolo al popolo! Ripeto, non riesco a capire- me lo spieghi Di Pietro, almeno lui!-perchè non è intervenuto un decreto ingiuntivo a sbattere fuori dalle frequenze abusivamente occupate questa benedetta inquilina abusiva pervicace e sprezzante di ogni regola: la Rete 4 e a disporre l' immediata consegna delle frequenze a chi ne ha diritto! Da uscire pazzi! La stessa cosa che tornando a casa, la trovo occupata da un altro che magari "se la sbubbazza" con amanti e bagordi...Non dovrebbero immediatamente intervenire i Carabinieri con ordine di sfratto del Giudice a sbatterli fuori magari-pardon- a calci in culo?
Postato da: giuseppe marano | 24.05.08 17:00
è necessario impedirlo ad ogni costo!
Postato da: Gianfranco Cameresi | 24.05.08 13:25
x Paolo
Appena visionato e molto istruttivo.
grazie e ciao
Postato da: nicola alberi | 24.05.08 00:42
Occhio alla data?
Le banche, le banche...
Leggendo Repubblica,ho letto un articolo bello ampio,quasi ecologico. La costruzione di centrali nucleari. E non potete neppure immaginare la mia contentezza nell'apprendere che,nell'ultimo ventennio del nucleare civile,nel mondo ci sono stati "solo"170 incidenti vari,o almeno quelli di cui si è venuti a sapere. Non si hanno stime di quelli militari,ma comunque volendo fare una media, possiamo dire che ogni quasi 43 giorni, può scapparci l'incidente. Contenti?? Se poi uno ama il brivido,deve tenere d'occhio le centrali nucleari giapponesi che,costruite su un territorio altamente sismico fanno la felicità x gli amanti dell'horror. D'altronde l'ultimo terremoto ha solo incrinato il reattore e spalancato qualche fusto di scorie...nulla di che.Infatti non se parla più no?! E poi comunque,è questa la fine che fanno i referendum abrogativi in Italia no??
La stessa delle petizioni,ma anche quelle delle leggi popolari,dove si mandano in cantina a fare la muffa 350.000 firme. Ora costruiremo centrali ed è lo stesso programma di chi ci rappresenterà,
non importa la sigla della coalizione, PERCHE' TANTO SI DEVE FARE! Solito ritornello e anche qui le banche faranno la loro parte. I cittadini, che parte sceglieranno?? La parte fin troppo nota dell'indifferenza,o faranno valere un diritto acquisito da 20anni con il referendum contro l'atomo?
Postato da: nicola alberi | 18.03.08 00:59
E poi il terremoto in Cina. Please visit Cina radioattiva
Postato da: nicola alberi | 23.05.08 23:47
Piu' che comprare giornali esteri,Riccardo,bisogna spiegare a piu' persone possibili cosa vuol dire controllare l'informazione. Ora ci aspettano solo anni di cementificazione,opere Faraoiniche ma inutili,NUCLEARE che viene abbandonato dai piu' lungimiranti paesi europei,e odio razziale.E una vita piena di ore di ore di lavoro anziche di cultura!!
Postato da: Paolo | 23.05.08 23:21
Temo che non possa funzionare Paolo.
Ci vuole il sistema democratico, ma in Italia non funziona o forse non esiste ancora. Non lo dico solo io e altri italiani, porvate a comprare qualche gionale estero affermato.
Postato da: RiccardoMontegatto | 23.05.08 22:52
BIOCOTTARE MEDIASET!
BOICOTTARE MEDIASET!
BOICOTTARE MEDIASET!
Altro che sit-in di protesta! Togliere i tasti 4-5-6 dal telecomando!
Postato da: Nunzia | 23.05.08 22:49
BOICOTTARE LE RETI MEDIASET.
BOICOTTARE LE RETI MEDIASET.
BOICOTTARE LE RETI MEDIASET.
BOICOTTARE LE RETI MEDIASET.
E diffondere tramite i blog l'iniziativa e comunicarlo a tutti i nostri amici che non usano internet. TOGLIAMO LE MEMORIE 4, 5 E 6 DALLA PROGRAMMAZIONE DEL TELECOMANDO!!!!
Postato da: Paolo | 23.05.08 22:46
Tra rifiuti, Rete 4 e Berlusconi mi vergogno ad essere Italiano
Postato da: RiccardoMontegatto | 23.05.08 22:45
La storia di Rete 4 ci sta macchiando difronte al resto del mondo.
Mi vergogno di vivere in paese che ha eletto Berlusconi.
Postato da: Marc80 | 23.05.08 22:42
Mi riferivo a D,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i
Postato da: ldp | 23.05.08 22:37
Non usurpare titoli,intelligente ed onesto non lo sei di certo, basta vedere ciò che scrivi, usi prima di tutto offese a non finire, seguite da menzogne e diffamazione , i ragionamenti a pro delle tue gravissime affermazioni sono 90% delle volte ridicoli (un 10% hai detto qualcosa di non condividi bile, ma che poteva essere spunto per un riflessione).
Su questo blog la gente tenta di essere costruttiva, di capire meglio le cose e ovviamente da il proprio supporto (quando lo ritiene appropriato) al On Di Pietro .
Tu scrivi fesserie e offese, ti illudi di essere intelligente ma sei solo un povero stupido.
Postato da: ldp | 23.05.08 22:34
Coloro che non sono in grado di trovare il testo della sentenza della Corte di Giustizia della Comunità Europee contro la legge Gasparri possono andare sul sito www.federalismi.it.
Postato da: Livio Tomei | 23.05.08 22:22
Risposta gpyoruba:
Esordisco dicendo che AN effettivamente ha piegato le spalle ( Siamo educati, altrimenti.... ) per certe finalità aziendali (Come si dice ha venduto l' anima al diavolo) .
Per quanto riguarda la sinistra hai rag ione a risentirti, potevano fare molto e non lo hanno fatto e sopratutto non lo faranno ( opinione personale ovviamente, ma la storia credo che avvalli le mie opinioni), oggi il PD non ha interesse a distanziarsi troppo dal Silvio, tanto facendogli il verso e salvaguardando quella leggera filosofia di sinistra tra 5 anni(max)è al governo, riuscendo pure rubare qualche elettore del PDL, oggi il più grande nemico di Veltroni è Di Pietro, che rischia di rubargli gli elettori, non certo Berlusconi.
Poi non dimentichiamo un Di Pietro forte con tutti i suoi principi è un pessimo alleato come minimo ti costringe a togliere l' immunità parlamentare,poi ti toglie il finanziamento, chi sa cosa può fare di peggio, alla fine rischiano di fare i parlamentari per interesse del popolo (che assurdità, che schifo).
Durante la vecchia legislatura, contava troppo poco al massimo poteva far cadere il governo e lui era troppo corretto.
Per quanto riguarda gli altri della sinistra i motivi per non togliere i famoso conflitto sono tanti, ma non si posso dire altrimenti ti becchi una diffamazione da vari milioni di euro.
Avrei voluto rispondere meglio, ma non ricordo il vecchio post e non lo riesco a trovare.
Non volevo essere offensivo dandoti del polemico.
Postato da: ldp | 23.05.08 22:21
Risposta a gp yoruba.
Porre domanda è più che legittimo, ma tu lo fai con fini polemici.
Volendoti darti il beneficio del dubbio, ti spiego un deputato o senatore dovrebbe votare seconda coscienza ma nella realtà lo fanno in pochissimi, visto che si possono creare delle forti rotture tra il deputato/senatore e il partito, quindi gli uomini del PDL difficilmente (per non arrivare a dire che quasi impossibile ) voterebbero contro le direttive del partito, sopratutto su cose così care al Silvio.
Postato da: ldp | 23.05.08 18:21
Ti rispondo che quanto dici, se fosse vero, ha molto a che fare coll'intrallazzo e poco con la politica. Ad esempio, se fossi un convinto elettore di AN (e non lo sono), vedrei svenduti certi valori in cambio di interessi aziendali. Uno di destra convinto, non vorrebbe vedere un suo rappresentante duro e puro, pigare la schiena a volgari richieste di un padrone presuntuoso. Al contrario, se fossi uno di sinistra (e lo sono), mi chiederei "cosa mi ha impedito di correggere le leggi su misura quando ne avevo le possibilità?" Ecco, non c'è polemica né malafede. Per come la dici tu, sembra che anche quelli di sinistra siano sottomessi alla scure del cavaliere. Oggi che l'unica opposizione è portata avanti da IDV, che ho felicemente votato, vorrei, in linea con la mia considerazione, non solo che fossero evidenziate le furbate ad personam, sottolineando le conclamate servili votazioni dei dipendenti di Berlusconi, ma soprattutto le omissioni del PD.
Postato da: gpyoruba | 23.05.08 19:03
Concordo con ldp, anch'io che mi sono documentato su terze fonti sono giunto sostanzialmente alle stesse conclusioni .
Postato da: Marc80 | 23.05.08 18:42
Mi riferivo a Claudio MORGESE
Postato da: ldp | 23.05.08 18:36
Ho la sensazione che il fazioso sia tu .
Il punto uno è il due sono legati al raggiungimento del 5 stadio, di fatto ci saranno ripercussioni nei termini spiegati da Di Pietro.
Comunque non siamo allo stadio 2 (che tu dici) ma più avanti ed entro poco saremo allo stadio 5 (Dico poco, perché non ricordo con precisione, mi sembra poco più di un mese)
Per il punto 3 di fatto l' Italia pagherà come se fosse retroattiva.
Il punto cinque a del comico, quasi mi rifiuto di commentare.
Se io non usufruisco di un mi o diritto io di fatto subisco un danno, secondo te trasmettere a livello locale e nazionale e cosa da poco. (Ho forti sospetti sulle tue capacità intellettive)
Di Fatto Di Pietro dice il vero è a ragione .
Postato da: ldp | 23.05.08 18:35
Risposta a gp yoruba.
Porre domanda è più che legittimo, ma tu lo fai con fini polemici.
Volendoti darti il beneficio del dubbio, ti spiego un deputato o senatore dovrebbe votare seconda coscienza ma nella realtà lo fanno in pochissimi, visto che si possono creare delle forti rotture tra il deputato/senatore e il partito, quindi gli uomini del PDL difficilmente (per non arrivare a dire che quasi impossibile ) voterebbero contro le direttive del partito, sopratutto su cose così care al Silvio.
Postato da: ldp | 23.05.08 18:21
Premetto che non ho simpatia per il FEDE che vedrei bene sulla parabola, ma c'è bisogno di verità, mentre quella di Di pietro mi sembra del tutto faziosa. Credo che stia proprio esagerando con questo schierarsi con l'estrema sinistra.
Le cose stanno in questo modo:
1) Non esiste nessuna multa da 600.000 euro al giorno attualmente inflitta al Governo Italiano per inadempienza sulla digitalizzazione di Rete 4.
2) Il procedimento aperto dalla UE nel 2006 (in pieno governo Prodi) si articola su 5 fasi, e siamo ancora alla seconda. Nulla, dunque, è stato ancora deciso.
3) Anche se la commissione europea dovesse decidere per confermare tale multa all'Italia, la multa non sarà retroattiva (non verranno pagati cioè gli arretrati dal 2006)
4) Sia lo scorso Governo Berlusconi III che lo scorso governo Prodi hanno presentato un'emendamento per soddisfare le richieste del provvedimento europeo, entrambe però respinti. Con il nuovo emendamento infilato sul pacchetto ICI, il Nuovo Governo Berlusconi (IV) si ripropone conseguire l'annullamento del provvedimento entro tempi brevi, vista la scadenza esecutiva (1 mese), e se la commissione europea stavolta accetterà l'emendamento nessuna ipotetica multa graverà più sull'Italia.
5) Europa 7 non è mai stata "danneggiata" in alcun modo, visto che il processo è ancora in corso. Che Europa 7 sia stata danneggiata, senza aspettare l'esito della sentenza, per ora è un personalissimo parere di chi la sostiene contro Rete 4.
Postato da: Claudio MORGESE | 23.05.08 18:12
Non è possibile che qui ci siano degli intrusi che ettono in dubbio quello che lei dice, onorevole. Mandiamo questa gente che viene qui solo per deturpare, provocare, saltimbeccare, manganellare, fascistare, opprimere, mandiamola tutta sul satellite!!!! E' ora di fare pulizia etica nel nostro paese, reciclando queste scorie umane altamente tossiche e nocive che quando parla non parla, che quando si esprime non si esprime, bensì emette diossina, ovvero la sostanza più antidemocratica ed incivile che un paese possa manifestare! Disinfestiamo il blog, e viva iddio!!!
Postato da: Andy Straw | 23.05.08 18:07
La sentenza della corte di giustizia europea ha stabilito che lo stato italiano deve un risarcimento in denaro ad europa 7 e non come lei dice l'assegnazione delle frequenze utilizzate da rete 4 per le quali detta emittente paga un regolare canone al m-ro delle poste. Ragion per cui si informi meglio e non racconti frottole.
Postato da: raffaele pinna | 23.05.08 17:27
Sono convinto che è come dice Di Pietro, ma vorrei sottolineare che, per qualche motivo che non mi è chiaro, oggi la sua (di Berlusconi) maggioranza e ieri quella di cui anche lei faceva parte, hanno contribuito in favore del partito azienda. Voglio dire che quasi tutto l'arco parlamentare è incline a non rompere i cog..... a Silvio and friends. Paura? Scambio di interessi? Che cosa inDUCE a far votare in un certo modo un parlamentare? Ce lo spiega lei Di Pietro? Come può l'editore più liberale in Europa, seduto nella poltrona del potere, non garantire agli italiani, il pluralismo che si meritano? E come possono, i suoi alleati o peggio ancora i suoi oppositori, avallare ogni legge? Detta come la dice Lei, è troppo facile. C'è Berlusconi e ci sono i suoi interessi. Punto. Allora l'equazione è Berlusconi ordina e tutti votano a comando terrorizzati? Questo era valido anche per il governo Prodi? Tranne IDV, il parlamanto è invaso da burattini? Ci spieghi meglio.
Postato da: gp yoruba | 23.05.08 17:13
Vorrei un chiarimento per capire e poter spiegare agli scettici: in che modo gli emendamenti citati avvantaggiano Rete 4?
Grazie
Postato da: maria verdi | 23.05.08 17:05
Salve a tutti. Vorrei avere un'informazione: non riesco a trovare in rete il provvedimento che condanna l'Italia al pagamento della multa per Rete4/La7. Sarebbe utile poterla leggere per saperne di più.
Grazie
Postato da: maria verdi | 23.05.08 16:58
Certo che quando Giancarlo scrive, la qualità del blog va alle stelle.
"Me Coglions !! Complimenti per l'ampiezza di vedute !!"
Postato da: Armando | 23.05.08 14:42
LO SAPEVAMO DA PRIMA DELLE ELEZIONI. SAPEVAMO PURE CHE BERLUSCONI E' UN BUGIARDO, UNO SPUDORATO ED UN OPPORTUNISTA.
GLI ITALIANI LO HANNO PREFERITO AD UN CENTRO SINISTRA, ARMATA BRANCALEONE, SEMPRE DIVISI SU TUTTO ED UNITI SU NIENTE.
E SEMPRE PRONTI A DIRE FRASI RETORICHE SENTITE E RISENTITE.
GLI ITALIANI ERANO STUFI DI QUESTA MANFRINA ED HANNO PREFERITO AUTOCASTRARSI E COSI' NE VEDREMO DELLE BELLE NEI PROSSIMI ANNI.
..... C'E' SEMPRE PERO' QUELL'ANTICO PROVERBIO "Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino"
BERLUSCONI NON E' IL PADRETERNO, CON CUI, ANCHE LUI PROBABILMENTE DOVRA' FARE I CONTI.
MA FORSE SONO I POVERI CRISTI A DOVERLI FARE, PERCHE' ORMAI NON E' PIU' SENTITA LA FAMOSA FRASE DI GESU' CRISTO A PROPOSITO DELLA CRUNA DELL'AGO E DEL CAMMELLO!
Postato da: ciuisbek | 23.05.08 14:41
Caro Di Pietro, l'ammiro e stimo per il suo operato. Ho visto una parte del suo intervento di ieri sera a annozero. Ho sentito le parole di Belpietro, che non commento neanche. Ma mi è venuta la curiosità di leggere il dispositivo della corte nel quale si stabiliscono le eventuali sanzioni retroattive al 1/1/06. Ebbene, non sono riuscito a trovarlo. Chiedo umilmente lumi.
Complimenti ancora, grazie per essere guardiano attento di questa democrazia.
Postato da: Franco Giongo | 23.05.08 14:24
Prima di tutto, prima di disegnare scenari apocalittici, Rete4 non chiuderebbe, verrebbe solo spostata sul satellite!
E SOPRATTUTTO... se c'è una legge, la cui applicazione ha prodotto delle sentenze, ebbene, vanno rispettate.
Punto.
Postato da: Alessandro Arcuri | 23.05.08 14:17
Brunero Cortonicchi hai ragione il problema rete 4 è gravissimo e deve essere assolutamente risolto, per i motivi da te detti e per molti altri, riaffermata l' importanza di questa battaglia, bisogna trovare anche il tempo per altre tematiche comunque importanti.
Vorrei anche ricordare a tutti, che in un paese dove l'informazione è controllata da pochi, i fatti smettono di esser oggettivi per divenire soggettivi, di conseguenza il cittadino diventa incapace di giudicare ( e di conseguenza di farsi rispettare ) di conseguenza qualsiasi futura tematica rischia di essere compromessa.
Di conseguenza credo che oggi esistono solo due vere priorità:
1)Legge elettorale (Ritorno alle preferenze)
2)Pluralismo vero dell' informazione.
Senza questi due punti è pura utopia credere di raggiungere altri grandi obbiettivi.
Forza Di Pietro, continua così, ma cerca di trovare anche il tempo per altre tematiche.
Postato da: ldp | 23.05.08 14:06
Postato da: F. Masciullo | 23.05.08 12:41
Bravo sig. Masciullo: siamo stanchi di pagare per gli errori di altri e soprattutto perché gli squali siano sempre più avidi e feroci, e basta Tonino! Falla tu una proposta di legge: per sbattere in galera i ladri approfittatori della politica italiana: ci vorrebbe un reato a parte.
Patry
Postato da: Patry '68 | 23.05.08 13:01
On. Di Pietro, prenda di petto la situazione, proponga espropri e confische, verdrà come se la fanno sotto.
Chi rompe paga, chi sporca pulisce, chi ruba consegna il maltolto con gli interessi, ecc.
Postato da: F. Masciullo | 23.05.08 12:41
Capisco che questo sia diventato il sito ufficiale dell'opposizione, ma vorrei chiedere all'on.dipietro di parlare ogni tanto anche di altro, non solo di rete 4, di berlusconi e deisuoi conflitti di interesse, che per carità esistono da sempre ma indignarsi oggi mi pare assurdo. La sinistra quando ha governato ha sempre evitato di affrontarlo questo problema reale (chissà perchè.....) per poi riparlarne quando la sinistra medesima passa all'opposizione. Ora ci si mette anche lei. Le ricordo, che gli italiani hanno ben altri problemi, ad esempio il costo di benzina e gasolio che da pochi minuti ha superato la soglia di € 1,5 o il livello dei tassi di interesse, che rende insostenibile le rate dei nostri mutui. Perchè accanirsi sempre e solo su questioni storiche e storicamente irrisolte ? Provi a parlare di altri argomenti, di cose che sono maggiormente alla portata di noi cittadini: la riforma del sistema radiotelevisivo e la messa sul satellite di rete 4 a noi interessa veramente poco.
Postato da: enomis2000 | 23.05.08 12:28
RISPOSTA
CARO enormis2000
AVRESTI RAGIONE PER META' SE TU E ALTRI VOLENTEROSI COME TE DECIDESTE DI PAGARE DI TASCA VOSTRA PER BERLUSCONI.
MA VOI NON LO FARETE, OVVIAMENTE.
COMUNQUE AVRESTE DANNEGGIATO EUROPA 7 E QUESTA E' L'ALTRA META' DEL FATTO. DI CONSEGUENZA AVRESTE DANNEGGIATO LA GIUSTIZIA.
INFINE AVRESTE DANNEGGIATO LA CREDIBILITA' DELL'ITALIA ALL'ESTERO.
TI PARE POCO??????
Postato da: Brunero Cortonicchi | 23.05.08 12:39
capisco che questo sia diventato il sito ufficiale dell'opposizione, ma vorrei chiedere all'on.dipietro di parlare ogni tanto anche di altro, non solo di rete 4, di berlusconi e deisuoi conflitti di interesse, che per carità esistono da sempre ma indignarsi oggi mi pare assurdo. La sinistra quando ha governato ha sempre evitato di affrontarlo questo problema reale (chissà perchè.....) per poi riparlarne quando la sinistra medesima passa all'opposizione. Ora ci si mette anche lei. Le ricordo, che gli italiani hanno ben altri problemi, ad esempio il costo di benzina e gasolio che da pochi minuti ha superato la soglia di € 1,5 o il livello dei tassi di interesse, che rende insostenibile le rate dei nostri mutui. Perchè accanirsi sempre e solo su questioni storiche e storicamente irrisolte ? Provi a parlare di altri argomenti, di cose che sono maggiormente alla portata di noi cittadini: la riforma del sistema radiotelevisivo e la messa sul satellite di rete 4 a noi interessa veramente poco. Ma si e' reso conto di come hanno votato gli italiani ? Certo non hanno votato per salvare rete 4 .............
Postato da: enomis2000 | 23.05.08 12:28
E' un punto d'inizio per avviare una procedura di esproprio nei confronti di Mediaset.
Postato da: F. Masciullo | 23.05.08 11:58
Sono un architetto di 40 anni della provincia di Ascoli Piceno , e vorrei fare dei ringraziamenti all'on. Di Pietro poiche' mi sono reso conto , dopo alcune sue esternazioni televisive, di aver trovato un politico con cui posso condividere le mie idee , una persona seria che non usa il politichese ma fa da portavoce del pensierio di milioni di persone che non hanno la possibilita' di poter far sentire il proprio dissenso sul lavaggio di cervello che sta' effettuando Berlusconi e i suoi 4 giullari di corte. Tonino continua cosi' e non mollare mai, poiche' ci sono milioni di persone che ti appoggerrano sempre nellae tue battaglie oneste e vere. Grazie Tonino .
Postato da: marco bastiani | 23.05.08 11:42
Berlusconi operando con le leggi italiane e i partiti della prima Repubblica è diventato il più grande imprenditore del paese mettendo nel sacco tutti gli altri. Poi è sceso in politica (solo da 15 anni, perciò è un politico giovane) e ha messo nel sacco tutti i "professionisti della politica". Questo dimostra che ha molte marce in più rispetto ai suoi alleati e agli avversari. Non c'è altra spiegazione.
Postato da: Eppur si muove | 23.05.08 10:29
Caro Antonio Di Pietro,in merito al recentissimo provvedimento del Governo riguardante l'abolizione dell'ICI vorrei porre porre le seguenti considerazioni:
-se ci si è improvvisamente accorti che l'odiata Imposta Comunale sugli Immobili è una tassa,di per sè,illecita o illegale o semplicemente iniqua,e,quindi,da abolire,vorrei sapere CHI l'ha istituita,PERCHE' l'ha istituita e come mai,ciò malgrado,si sia continuato ad applicarla fino alla data corrente.Il Governo o lo Stato o chi per loro ha l'obbligo di rimborsare ai cittadini le tasse irregolarmente percepite in questi anni;
-se quella tassa,viceversa,è indubitabilmente lecita,legale e corretta ma è stata abolita per dare "una boccata di ossigeno"alla famiglia,non si capisce perchè a quest'ossigeno è dato attingere unicamente alla famiglia "privilegiata",in quanto proprietaria di immobile,rispetto a chi proprietario NON E',ma deve pagare l'affitto.
Un bel regalo aggiuntivo (come quello precedente sulle "successioni") per i più ricchi alla faccia di chi deve vivere con mille euro al mese o poco più!....
Qualcuno me lo deve far entrare nella zucca.
Postato da: francesco Massara | 23.05.08 09:23
Il centrosinistra ha gravi colpe.
Cosa ha fatto dal 2006 fino alla cdurta di Romano Prodi all'inizio dell'adel 2008?
Litigare, litigare, litigare.
Ognuno pensava al suo orticello elettorale (anche Di Pietro).
Avesse fatto una cosa contro Berlusconi e contro le sue leggi ad personam e qualcosa a favore dei citttadini.
Postato da: salvatore mattiacci | 23.05.08 08:05
Postato da: Santo | 22.05.08 18:55
@ Santo
La cosa incredibile ed inconcepibile di tutta questa vicenda relativa alle frequenze di Europa7 non è solo di NON rispettare e/o FAR Rispettare le Leggi comuni condivise dagli stati della Comunità europea, Ma soprattutto di NON RISPETTARE le leggi e le sentenze emesse nei tre gradi di giudizio dalla Magistratura italiana.
Come sempre vale per qualcuno la frase detta e ridetta :
-IO so' IO , e VOI NU siete un C . Z . O!!
OVVERO
per qualcuno= per ME -BERLUSCONI , la Legge è UN PO' PIU' UGUALE.
http://it.youtube.com/watch?v=_tlydL2UAlQ&feature=related
CENSURATO DALLE TV ITALIANE!GUARDALO TUTTO,ILLUMINANTE!4/5
*Come fare per ILLUMINARE le MENTI IGNARE ed IGNORANTI degli italiani ????
Santoro, Travaglio , Di Pietro e Grillo, non basteranno; e neppure le vignette di Vauro.
Buona notte.
Postato da: maria rosa | 23.05.08 01:41
Perchè Berlusk non può rinunciare a Rete4? E' semplice. Pur essendo un TG da operetta, in un paese che non legge o quasi, il TG4 racimola 3 volte il numero di tutti lettori di quotidiani in Italia. Quindi guai a perdere milioni di telespettatori, bene o male EmilioFede vale più del Corriere, Repubblica, LaStampa,e gli altri messi assieme...
Postato da: ferdinando | 23.05.08 00:10
X patty della casa, ma dimi una cosa il governo eletto ha appena iniziato ha lavorare, quel po' di niente che ha fatto in questi pochissimi giorni non sara' molto di tuo gradimento, ma ti assicuro che lo e' per molta gente. Se gli dai tempo sono sicuro che faranno anche qualche cosa per risolvere i tuoi problemi, che, poi sono i problemi di tante altre persone e famiglie, non correre troppo avanti stando solo ad ascoltare quel che dicono 4 CRETINI i quali lo fanno solo per convenienza personale mi devi credere, se lo lasci dire da un anziano come me che di questi farabutti ne ho conosciuti abbastanza...Sia di destra....Sia di sinistra........ma i peggiori non lo dimentichi mai sono quelli di centro, perche', sono dei voltabandiera...Vanno sempre e soltanto con chi conviene a loro e non al Paese. Antonio Pensaperte (87enne).
Postato da: antonio pensaperte | 22.05.08 23:21
APPREZZAMENTO AL Postato da: Anna C. | 22.05.08 21:08 IN RISPOSTA A
Postato da: adesso basta | 22.05.08 17:00
Carissimo il problema è un altro, siamo un paese dove il 60% della popolazione ha soltanto la licenza media e solo 4 italiani su 10 dieci leggono i libri.
Il problema è che la televisione, proprio perché è un mezzo di comunicazione di massa, ha la capacità di porsi su un piano superiore rispetto all'ascoltatore, il quale si pone in un rapporto di sudditanza.
Purtroppo la televisione ha la forza di formare le coscienze della popolazione e ovviamente se gli interessi dietro non sono alti e nobili, puoi ben capire come sia facile manipolare l'opinione pubblica.
Non so quanti anni hai ma ti posso dire che la Rai ha conosciuto tempi migliori con programmi di grande qualità e cultura.
Una televisone pubblica che nonostante le tante censure della vecchia DC ha saputo dare dei programmi che si fanno rimpiangere ancor'oggi.
Una volta la Rai dispensava tantissima qualità.
Adesso assistiamo ad un appiattimento del servizio pubblico diventando lo specchio di quello commerciale.
INFATTI NON A CASO SCI SI AUSPICA QUANTO PRIMA L'ABOLIZIONE DEL CANONE E QUANTO PROPOSTO DAL PROGRAMMA DELL'IDV IN CAMPAGNA ELETTORALE
PERCHE LA TV UN TEMPO E' STATA VERAMENTE RIVOLUZIONARIA MENTRE OGGI NON E' CHE UN GETTATOIO CONSERVATORE E REAZIONARIO
UN CARO SALUTO
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 22.05.08 23:06
PER TUTTI GLI AGGIOTAGGI e PER NESSUNO
Quello che non vi dice DI PIETRO!
Roma | 22 maggio 2008
Confalonieri querela Zaccaria
Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha querelato l'ex presidente Rai,Roberto Zaccaria.
"Nel suo intervento di stamattina alla Camera, l'on Roberto Zaccaria,ex presidente della Rai,ha usato nei miei confronti parole diffamatorie accusandomi in pratica del reato di aggiotaggio.
Naturalmente e' un falso e per questo motivo oggi stesso partira' una mia querela con richiesta di danni".
"Secondo persone ben informate-aveva sottolineato Zaccaria-da quando e' aperta la procedura di infrazione nei confronti dell' Italia sulla tv,gli investitori sono cauti negli investimenti sul titolo Mediaset".
Per Zaccaria "il governo ha presentato un provvedimento a notte fonda,sul quale nella passata legislatura si e' discusso per oltre un anno in commissione e che ora si vuole introdurre con un decreto.Il vero regista della norma e' Fedele Confalonieri (presidente Mediaset) che ieri da Cannes ha parlato dell' emendamento quando era ancora sconosciuto a molti dei deputati".
ECCO DI QUESTO SI DOVREBBE DISCUTERE, VISTO CHE ROMANI HA CHIARITO CHE L’EMENDAMENTO RIGUARDA SOLO IL DIGITALE (come avevo scritto io da ieri superando BANNING vari dei guardiani della “libertà” del blog di DI PIETRO).
Se quello che dice ZACCARIA è vero allora sì che la cosa sarebbe di una GRAVITA’ INAUDITA!
Staremo a vedere:ma quando? Fra 10 anni?
Postato da: D,,,,...r G,,, i o v a n n i V.... e s.. t r i | 22.05.08 22:11
@ Giancarlo
Caspita! ma quanta materia grigia hai in quella testa?
Postato da: Massimo B | 22.05.08 21:55
esiste esmpre il referendum abrogativo di iniziativa popolare è un po' rischioso perchè ci vuole il quorum del 50 percento pero' e'sempre possibile firmTO MARCO
Postato da: marcobechini | 22.05.08 21:34
Postato da: adesso basta | 22.05.08 17:00
----------------------------------------------------
Carissimo il problema è un altro, siamo un paese dove il 60% della popolazione ha soltanto la licenza media e solo 4 italiani su 10 dieci leggono i libri.
Il problema è che la televisione, proprio perché è un mezzo di comunicazione di massa, ha la capacità di porsi su un piano superiore rispetto all'ascoltatore, il quale si pone in un rapporto di sudditanza.
Purtroppo la televisione ha la forza di formare le coscienze della popolazione e ovviamente se gli interessi dietro non sono alti e nobili, puoi ben capire come sia facile manipolare l'opinione pubblica.
Non so quanti anni hai ma ti posso dire che la Rai ha conosciuto tempi migliori con programmi di grande qualità e cultura.
Una televisone pubblica che nonostante le tante censure della vecchia DC ha saputo dare dei programmi che si fanno rimpiangere ancor'oggi.
Una volta la Rai dispensava tantissima qualità.
Adesso assistiamo ad un appiattimento del servizio pubblico diventando lo specchio di quello commerciale.
Qualche programma ancora buono riesce ad emergere, ma certamente questa censura bipartisan non aiuta molto.
Per finire ti devo far notare che forse non hai seguito bene le vicende politiche della precedente legislatura, perché l'allora ministro Di Pietro si è fatto sentire e anche tanto e si è comportato allora come adesso e cioé è sempre stato l'unico a difendere la democrazia.
Di Pietro è un grande!!!!
Postato da: Anna C. | 22.05.08 21:08
berlusconi ha tolto l'ici!!!!peccato che non tutti hanno la casa!!!! ha detassato gli straordinari!!!peccato che non tutti possono fare straordinari!!! vGLI OPERAI VOGLIONO PIU' SOLDI IN BUSTA PAGA!!!!!!!!!!! VOGLIAMO ARRIVARE A FINE MESE!!!!!VIVERE DIGNITOSAMENTE!!!!!!!!!
Postato da: patty della casa | 22.05.08 21:04
Cosa significa tutti 'sti calcoli da dove vengono? Capisco che abbiate inventato, cari osservatori del pdl, il lavaggio del cervello mediatico. Però cercate delle argomentazioni intelligenti. Se a te, caro osservatore, danno una multa per divieto di sosta, vai dai vigili a dire "tutti sti calcoli da dove vengono?". La multa è quella e fine. Quanto ai lavoratori di rete 4, beh, ci sono le altre due reti. Tranquillo le reti mediaset non vanno in fallimento, con tutti i soldi che noi contribuenti, con l'aiuto di ex parlamentari esiliati, gli abbiamo gentilmente concesso!
Postato da: alberto vuppi | 22.05.08 21:00
Caro Di Pietro, penso che la Sua politica di difesa della Società che Lei ha promesso di attuare in questa legislatura inizi a creare qualche fastidio visti i commenti che arrivano su questo Blog. Non se ne curi e vada avanti. Grazie. Per quel che conta anche io sarò con Lei.
Postato da: max 1945 | 22.05.08 20:52
non capisco se tutti gli stronzi d'italia si trovano x dire cazzate su questo blog. ma non capite che l'unico che puo' aiutarci ,essendo un parlamentare ,e' di pietro? forza tonino vai avanti cosi'
Postato da: patty della casa | 22.05.08 20:44
Ok, e questi calcoli da dove vengono? Il disegno di legge dov'è? L'emendamento?
Insomma a chiacchiere siamo tutti bravi. Vediamo i dati.
Seconda cosa.
Dei lavoratori di RETE4 non si preoccupa nessuno? Se rete4 viene spazzata via deve praticamente chiudere, questo lo sappiamo tutti ed è quello che per primo lei, Di Pietro, vuole se non altro per chiaro astio verso Fede.
Europa7 non avrà mai la forza, la capacità, le risorse e l'imput per prendere il posto di Rete4 e assorbirne i dipendenti licenziati.
Anzi, molto probabilmente dopo un paio d'anni dovrebbe chiudere poichè non riuscirebbe a stare sul mercato (La7 docet... e dietro c'è Telecom).
Insomma, dica per una volta cosa ne pensa di questi poveri disgraziati che dovrebbero finire per strada. Ci pensa? E se ci pensa gliene frega qualcosa o colpire Berlusconi è molto più importanti che difendere il valore del lavoro?
Postato da: Marco Pace | 22.05.08 20:31
Ho ascoltato la trasmissione radio ( la zanzara ) il conduttore ha detto in diretta ,che non è vero che si pagherà una sanzione retroattiva ,ha detto più volte che non è assolutamente vero.
é vero o non è vero ? grazie S M
Postato da: Saverio Marino | 22.05.08 20:31
Tony
Dittatura dolce e Democrazia amarissina!
Postato da: Pietro montis | 22.05.08 20:14
Joke__
D} antonioooo
R} sineee...ma chevvo'
D} ma che vai al giardino zoologico?
R} sineee....
D} e a quale gabbia te fai mette?
Postato da: ettore di pietro | 22.05.08 20:06
DISCARICHE, INCENERITORI, CENTRALI NUCLEARI, LEGGI RAZIALI, MILITARIZZAZIONI, LEGGI AD PERSONAM .... BELL'INIZIO, ERA QUESTA L'ITALIA CHE VOLEVANO QUELLI CHE L'HANNO VOTATO???
TERMOVALORIZZIAMOLI
Postato da: Uno dei tanti | 22.05.08 18:01
**********************************
Certo che no ......la spazzatura potevamo mandarla a casa di tutti quelli di sinistra .......ma nelle ultime elezioni sono rimasti in pochi ...e allora facciamo gli inceneritori.
antonio .....hai venduto il mercedes? e l'appartamento che ti hanno regalato lo hai ripittato?
ma forse ti sei messo con le banche come fassino & compagni-
Postato da: Giancarlo | 22.05.08 20:05
ma possibile che gli elettori di centro destra (per esempio cozza amara e giancarlo) siano d'accordo come pecorine a tutte le trufaldinerie del loro capo di governo? andate a postarlo sui blog degli esponenti di centro destra... ah già, nessuno dei vostri beniamini ha il coraggio di fare un blog per la paura delle critiche che pioveranno!
Postato da: termosifone | 22.05.08 20:01
in questi giorni c'è un gran parlare di napoli da parte di berlusconi che, come sempre, ha saputo rendere un grande spettacolo mediatico la venuta sua e dei suoi ministri a napoli. ovvero discariche difese dal segreto di stato-il cittadino muore o campa non gli è dato sapere perchè- guerra agli immigrati- quando il popolo è incazzato bisogna farlo sfogare- perchè napoli deve tornare a risplendere e bla bla bla. di una cosa pero' non gli ho sentito parlare e avrei avuto piacere che qualcuno glielo avesse chiesto: cosa pensa di fare del porto di napoli??? (sempre che pensi di dover fare qualcosa) chiude in cella tutti i delinquentucoli che vi orbitano intorno? o mette mano anche e soprattutto ai traffici illegali prima fra tutti quello con la cina?Lo mura o mette mano a tutta quella parte dell'imprenditoria che specula alla grande su questo mercato dell'illegalità? temo purtroppo che voglia semplicemente ignorarlo, sperando di non essere costretto a dover far finta di metterci mano!
Postato da: marinella | 22.05.08 20:01
A sinistra sono dei venduti
lecca culi
ecco perche non li ho piu votati
mi fanno schifo
e dal 2001che mi hanno rotto
Postato da: cozza amara | 22.05.08 19:51
*********************************
Condivido in toto ....aggiungerei anche che antonio è un ignorante!
Postato da: Giancarlo | 22.05.08 19:55
X arrabiatissimo, cosa e' successo, dove sei andato a finire? Il signor {pietro micca} ti ha fatto una bella proposta, che e' successo ora che ti e' stato offerto di agire ti sei cacato sotto, non me ne meraviglio!!!!!!!!!!!
Postato da: antonio pensaperte | 22.05.08 19:55
Onorevole, questa è una battaglia persa e lo sai bene, visto che nei due anni di governo, con quelli che poi sono divenuti i tuoi compagni di merenda, non avete fatto nulla per dare seguito alla sentenza della Corte Europea. CHE DELUSIONE: anche questa volta ti avevo votato con la speranza di vederlo alle sbarre e invece la maggioranza se lo è rimesso a capo. Mi resta la consolazione di tifare Fiorentina!
Postato da: giuseppe de bellis | 22.05.08 19:52
A sinistra sono dei venduti
lecca culi
ecco perche non li ho piu votati
mi fanno schifo
e dal 2001che mi hanno rotto
Postato da: cozza amara | 22.05.08 19:51
In questa pagina ho letto commenti davvero insensati ma non voglio dilungarmi al riguardo. Voglio soltanto dire che ormai, anche grazie all'onorevole Di Pietro e a Marco Travaglio abbiamo potuto capire al meglio le trame nascoste (nascoste in realtà per chi non vuole sapere) del nostro presidente del consiglio e ormai si è capito il suo modo di agire, totalmente sprezzante di ogni regola e remora morale. Ma quel che più mi inquieta è il comportamento della sinistra che in tutti questi anni non solo non ha mai avuto a cuore la risoluzione del problema di Rete4, ma ha addirittura continuato a giocare lo stesso sporco gioco di Berlusconi concedendo continue proroghe a questa rete. E dico che la cosa mi inquieta perchè non riesco a capire che cosa ne possa avere in vantaggio quella sinistra che dovrebbe lottare per ostacolare quanto più possibile il suo avversario politico. Mi è bastato una sera leggere l'articolo di Travaglio su Micromega per ricostruire tutta questa assurda vicenda e constatare il comportamento inacettabile e ai limiti dell'illegalità sulla faccenda da parte di ambo gli schieramenti. Quindi ribadisco la domanda: perchè la sinistra quando è stata al governo non ha rimediato alla questione e in campagna elettorale Di Pietro è stato l'unico a voler informare i cittadini???
Postato da: Giulia Guazzi | 22.05.08 19:44
Non ci sono limiti alla malafede, all'ignoranza e alla pericolosità di quest'uomo: caro Di Pietro, grazie per la sua difesa dei nostri diritti, io sono davvero incazzata e preoccupata, mi sembra che questi signori stiano riportando il paese indietro di 30 anni con pochi micidiali tocchi... Ho una figlia piccola e comincio a pensare che non posso farla crescere qua, ma non vorrei abbandonare questo paese che nonostante tutto amo. Il fatto è che quello ha obnubilato le coscienze del popolo con le sue tv, i suoi giornali, le sue squadre, le sue amicizie mafiose e il modello di vita che ha proposto, fatto di gnocche senza cervello, volgarità e grida. Una variante di pane et circenses adattata ai nostro tempi. Qua ce la cantiamo e ce la suoniamo tra noi, ma come arrivare alla grande massa di gente che l'ha votato, e che spesso viene proprio dalle classi che un tempo si chiamavano proletarie o sottoproletarie? Combatta come il leone che è caro Antonio, un abbraccio
Postato da: Daniela C | 22.05.08 19:39
PerD..G...V..,forse lei non aveva capito ,che quello che Visco a messo in rete ,i nostri redditi,era anche un modo per un fisco trasparente,io sono un dipendente,che paga le tasse ,non so lei, quindi nessuna paura,forse in Italia non avremmo neache denunciato chi fa la vita da nababbo,e dichiara meno di noi ,diversamente gli americani denunciano e sono guai "galera,."In Italia purtoppo chi ruba la gallina va in galera,forse non ha da mangiare,chi ruba i milliardi se la godono.Questa e la giustizia. italiana<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< E' noi vogliamo capovolgere questa situazione,non di certo lo farà questo esecutivo , di gente poco affidabile,visto i precedenti!!!!
Postato da: walter D.B. | 22.05.08 19:37
non abbiamo regalato solo 124 milioni annui a rete 4,ma anche qualche milione di euro alla Sassonia Germania per farli bruciare i rifiuti campani.Quotidiano l'Avvenire 22 maggio 2008---Sassoni:daLL'iTALIA si ricicla tutto portavoce del ministero dell'ambiente della Sassonia---invece di bruciarli i rifiuti gli hanno riciclati fino all'ultimo.Alla campania 5 discariche in più 4 inceneritori e ancora disiccupati che con i soldi dati alla Sassonia potevano invece potenziare la raccolta differenziata creando posti di lavoro dal riciclo alla trasformazione.Poi l'Europa non deve ridere di noi
Postato da: ettore spallacci | 22.05.08 19:36
X arrabiatissmo, te l'ho gia' data la soluzione, se ti senti sei cosi' incazzato, come te ce ne sono tanti altri da quel che sembra sono anche incazzatissimi con il nuovo governo, non fa niente che il nuovo esecutivo ha appena iniziato i lavori, noi ne dobbiamo approfittare ora che, come dicevo prima abbiamo come nostro capo un uomo degno di portarci alla conquista del potere, perche' anche lui ADP come noi e' incazzatissimo, pero' questo dobbiamo farlo subito che abbiamo la palla in mano e non aspettare che i provvedimenti del PDL Funzionino perche' se si dovrebbe verificare che le leggi esistenti e nuove, ma che vengono pero' adottate e usate, se poi il popolo dovesse notare che questo funziona e se l'Economia si dovesse riprendere, Noi faremo la fine della CUCUZZA, percio' approfittiamone ora e marciamo su Roma, Che ne dici ARRABBIATISSIMO ti va di mostrare anche un po di CORAGGIO? Cosi' dimostriamo agli Italiani che non sappiamo solo parlare e criticare ma anche AGIRE.
Postato da: pietro micca | 22.05.08 19:35
Sembra strano. Caro onorevole Di Pietro, sono un tuo sostenitore ma tutto ciò francamente mi sembra strano per vari motivi. 1) Se il Presidente Berlusconi commette dei reati, pur con la carica che occupa, dovrebbe essere perseguito dalla legge e rispondere ad essa. Se opera a suo vantaggio, due sono le cose: o non opera contro-legge e non commette reato, o se commette dei reati e non viene perseguito, dovrebbe essere quantomeno perseguito chi glie lo consente, cioè coloro che pur avendo i poteri per intervenire, non intervengono. 2) Se poi Berlusconi è così bravo da: eludere tutte le leggi della Repubblica Italiana, anzi diventarne l'unico "manovratore"; debellare i vecchi politicanti ai quali noi cittadini abbiamo dato poteri e ricchezza per 30-40 anni ma che in contro-cambio ci hanno restituito sempre frutti avari, se non peggiori... etc. Bhè, a questo punto sarei anch'io spinto a dire Viva Berlusconi. E se Berlusconi elude anche la comunità europea ciò è grave, ma non per lui, bensì per gli avversari che non riescono a fermarlo. E se non riescono a fermarlo, probabilmente non opera contro legge; e se non opera contro legge allora è proprio vero che è il migliore. E se è il migliore, ammettiamolo e che vinca il migliore e mandiamo a lavorare chi non ha mai lavorato. Conclusione: finora non ho mai votato per Berlusconi; ma dopo anni di "stanchezza" comincio a pensare che vale la pena votarlo. Tanto è difficile operare peggio dei predecessori degli ultimi 30 anni. Costant
Postato da: Costantino Di Cunto | 22.05.08 19:25
Caro giovanni vestri ma la lingua per leccare il cavaliere quanto è lunga .Gli fai la tualet completa .Ma quanno te svegli coglione .
Postato da: luigi rubeis | 22.05.08 19:19
22.05.08 14:01
Postato da: D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 22.05.08 18:39
-- HO TROVATO QUESTO "TIZIO" CHE HA SCRITTO UNA CAZZATA DIETRO L'ALTRA.
NON PENSO CHE QUELLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DI 20 MILIARDI PER LA PUBBLICAZIONE DELLE "DENUNCE DEI REDDITI" SIA UNA COSA POSSA ANDARE AVANTI, SARA' RIGETTATA, FINIRA' IN UNA BOLLA DI SAPONE,
... PERCHE' QUELLA PUBBLICAZIONE DELLE DENUNCE DEI REDDITI E' STATA UNA COSA LECITA, IN REGOLA CON LA LEGGE,
E TANTI SALUTI AL TUO AMICO tremonti, CHE FRA QUALCHE MESE CI FARA' FARE LA FINE DELL'ARGENTINA !!!!!
Postato da: Del Moro Dante | 22.05.08 19:19
AMICI CHE SCRIVETESU QUESTO BLOG!
Se andate a cliccare sul nome >FRANCESCO PACCHIONI GIORNALE.IT< E' chiaro ora come si attivano tutte le batterie di cui si dispone(TV,GIORNALI,INTERNET) quando si mettono in discussione le illegalità del loro Padrone? Noi andiamo avanti così e gridiamo forte che vogliamo il rispetto delle leggi e della legalità per tutti senza sconti.E tu Pacchioni insisti che "Macchiavelli" prima o dopo ti sistema proprio su Rete 4 ma dal Satellite.
Postato da: P. SIRACUSANO | 22.05.08 19:09
Perchè in qualità di cittadini truffati da una legge iniqua e incostituzionale, nonchè contro la libera concorrenza non facciamo una CLASS ACTION e chiediamo i danni al governo/parlamento nelle persone di chi voterà a favore di tale legge ?
Postato da: alessandro falchini | 22.05.08 19:00
**********************************
Rete 4 vs. Europa 7 ;
La multa dell'Europa deve essere pagata da Rete 4 e non dai cittadini; E' possibile forzare la situazione scandalosa in qualche modo ?!?!?!
Postato da: G. Firetto | 22.05.08 18:01
***********************************
E hai perfettamente ragione. Il fatto e' che l'UE multa l'Italia perche' chi ha governato non e' stato in grado di rettificare una situazione illegale (si, illegale, per tutti quelli che pensano che non sia importante! Vorrei vedere come si dimenerebbe il Berlusconi se fosse "robba" sua ad essere bloccata da 9 anni... oppure se fosse costretto a pagare la multa di tasca sua). Purtroppo l'UE non tiene conto della possibilita' che chi dovrebbe rettificare questa situazione sia causa della situazione illegale stessa! Un'assurdita' senza fine... L'UE delega il governo di un paese a far rispettare le leggi europee, ma se il capo di tale governo e' proprio parte in causa, allora chi puo' far rispettare le leggi? A livello di giurisprudenza, credo che sia una bella gatta da pelare per l'UE. Certamente non puo' chiedere alla Francia o all'Inghilterra di farci rispettare le leggi; cosa farebbero, ci manderebbero la loro polizia? Che casino, non ci smentiamo mai...
Postato da: Santo | 22.05.08 18:55
AMICI CHE SCRIVETE SU QUESTO BLOG!!
Cliccate sul nome > FRANCESCO PECCHIONI GIORNALE.IT <. E' più chiaro ora di quale è la posta in gioco di cui parliamo? Sono i principi del rispetto delle regole e delle Leggi e la difesa della pluralità della libera informazione.Ma loro per prosperare hanno bisogno che non vi siano regole che valgono per tutti e attivano tutte le batterie(Giornali,Tv,Internet) per disorientare e depistare.Andate avanti così che "MACCHIAVELLI" vi sistemerà tutti prima o dopo.Si vi sistemerà proprio tutti come nella storia è accaduto con personaggi eletti anche loro dalla maggioranza di Popoli sordi,ciechi,muti e qualunquisti scrivendo le pagine più ignobili e degenerate del Genere Umano.
Postato da: P. ♦SIRACUSANO | 22.05.08 18:51
caro Presidente,
ma è possibile che non esista un mezzo (Corte di Giustizia a Bruxell??) perchè una sentenza internazionale venga applicata?
Con tutti i giuristi dell'opposizione possibille che non ce ne sia uno che trovvi la strada?
Cordialità
Dr5. Roberto Beretta
Postato da: Roberto Beretta | 22.05.08 18:51
PERSONALMENTE IO RETE 4 L'HO DEFINITIVAMENTE CANCELLATA DAI MIEI CANALI
Postato da: DAVIDE MARFELLA | 22.05.08 18:48
Alexiej sei un bastardo
Postato da: cozza amara | 22.05.08 18:47
SONO ALLIBITO!!!
ESISTENDO UNA SENTENZA A LIVELLO EUROPEO NON CREDO POSSIBILE SI POSSA CONTINUARE A NON APPLICARE QUANTO STABILITO.
IL TEMPO CI DEVE AIUTARE E SPERIAMO CHE TUTTI GLI ITALIANI IMPARINO AD APRIRE OCCHI ED ORECCHIE, MOBILITANDOSI PER DIFENDERE I PROPRI DIRITTI.
IdV NON DEVE MOLLARE, PERCHE' SOLO COSI' AVRA' MODO DI CRESCERE COME RAPPRESENTANTE DEL POPOLO ED AUMENTERA' SEMPRE PIU' CHI DARA' FIDUCIA A CHI LA MERITA.
TENIAMO DURO ON. DI PIETRO E SAPPIA CHE SIAMO SEMPRE DI PIU' A CAPIRE CHE IL VERO PARTITO DEL FARE E' IL NOSTRO.
Postato da: Adriano Realdini | 22.05.08 18:42
Oh...cacchio, Tonino! _____
E vorresti dire che non ne vale la pena ....... ???
Postato da: Alexiej | 22.05.08 18:40
Ho spedito questo testo all'ufficio stampa del presidente del consiglio.
--------------------
Egregio SIg. Presidente del Consiglio,
Ho seguito il dibattito odierno in corso alla Camera sull'emendamento a favore del posticipo del trasferimento di Rete 4 sul satellite al 2112. In barba alle ingiunzioni della Corte Eurpea di Giustizia e della Corte Costituzionale italiana.
Se anche ci fossero dei cavilli legali, quali quelli espressi nell'emendamento in questione, per avvallare una tale ipotesi, il solo fatto che l'attuale attività di Mediaset, sia considerata illegale e sfavorisca Europa 7, è sufficiente per alienarle parte della popolazione. Ritorneremo al periodo buio delle leggi ad personam di due legislature fa.
Tanto più che gli italiani si troverebbero a sborsare una mora di 350 milioni di euro all'anno, retroattiva al 1999, per violazione delle normative UE.
La questione sociale è importante da considerare. La gente ha votato più contro Prodi che per Berlusconi, ma la storia ci dice che se tale fiducia non viene assecondata, la gente prima o poi porta ad una altro ribaltone.
Speriamo nella sua lungimiranza nel volere il bene degli italiani. Ma di tutti.
Cordiali saluti
Tarcisio Bonotto
Postato da: Tarcisio Bonotto | 22.05.08 18:39
Il cul mi fà trombetta
pagare e zitti
Postato da: cozza amara | 22.05.08 18:37
Per l'emendamento non ci sono parole adeguate per commentarlo.Ciò che colpisce è la arroganza spavalda con cui Formigoni (a Ballarò di martedi scorso) e Bocchino (in una intervista odierna) hanno dichiarato che il conflitto di interessi che fa capo a Silvio Berlusconi è da intendersi definitivamente abrogato dagli italiani stessi che,con il voto di aprile,hanno "tirato la catena"per sempre!
Obiettivamente,a parte la provocatoria tracotanza degli autori di quelle dichiarazioni,non si può disconoscerne la verità di fondo:il modello di cittadino votante PDL è il "cliente" che,per definizione,deve essere credulo,ottimista,consumatore e soprattutto docile.Altro non è richiesto se non lo spirito di sottomissione,l'abitudine all'obbedienza purchè si abbiano le mani libere per i propri traffici privati........
Postato da: francesco Massara | 22.05.08 18:35
MA VOGLIAMO CAPIRLA CHE AGLI ITALIANI RETE4 VA BENE PERCHE' CON UN REFERENDUM FU SCELTA DI RIMANERE DOVE STA !?! E POI DI EUROPA 7 A NESSUNO IMPORTA SE POI NON FARA' PROGRAMMI D'INTRATTENIMENTO COME PIACCIONO AL POPOLO BUE. INTERESSA SOLO A CHI CREDE CHE POTREBBE FINALMENTE DARE UN'INFORMAZIONE MENO PURGATA E DI SINISTRA. RICORDIAMO CHE LA SINISTRA LO PSICONANO L'HA DISTRUTTA, COSA CHE IN QUANRANTANNI NON ERA RIUSCITA A NESSUNO. LUI RAPPRESENTA IL MODELLO DELL'ITALIANO MEDIO, QUELLO CHE FA DI TUTTO PER SUPERARE GLI ALTRI IN FILA, QUELLO CHE PARCHEGGIA SULLE STRISCE PEDONALI, QUELLO CHE FALSIFICA IL BOLLO DELL'ASSICURAZIONE AUTO, QUELLO CHE FALSIFICA IL SEGNALE INVALIDI PER PARCHEGGIARE IN SOSTA VIETATA, QUELLO CHE ........... E CHISSA' SE C'E' QUALCUNO CHE MI SUGGERISCA QUALCHE ALTRA MANIERA E MODO D'ESSERE ITALIANI.
BUONA FORTUNA
Postato da: DEEDY | 22.05.08 18:33
Perciò dice il Signore: Ecco manderò su di loro una sventura alla quale non potranno sfuggire. Allora leveranno grida di aiuto verso di me, ma io non li ascolterò.
Geremia
11, 11
Postato da: Francesco Pani | 22.05.08 18:29
Globalizzazione si chiama il berlusconismo.
Ovvero globalizzare i debiti e privatizzare gli utili.
ITALIANI
Massa di fessi a cui piace la posizione supina.
questo siamo.
Massa di fi.....i avessimo il coraggio di mettere a guerra e fuoco questo paese.
Invece per gli ITALIANI ce più piacere a prenderlo nel... che a darlo.
QUESTO SONO GLI ITALIANI.
Daltronte i nostri POLITICI già sono fi....... con il c...... degli altri.
Postato da: arrabbiatissimo | 22.05.08 18:28
CARO DIPIETRO VERAMENTE NON CAPISCO .... MA ANCHE LA COMUNITA'EUROPEA COME APPLICA LA PROPRIA GIUSTIZIA? MI SPIEGO.... SE LA NOSTRA NAZIONE VIENE CONDANNATA PER LA QUESTIONE DI RETE 4 .. PERCHE DEVE PAGARE IL POPOLO ITALIANO PER UN PERSONAGGIO COME BERLUSCONI!!!!!!! MA CHE RAZZA DI GIUSTIZIE E' ........MA CHI LE FA QUESTE LEGGI E QUESTE NORME AL LIMITE DELLA TRUFFA PER I POVERI CRETINI ITALIANI E EUROPEI ..... MA SE L' INFRAZIONE LA COMMETTE IL SIG. BERLUSCONI O CHI PER ESSO... EBBENE PAGHI LUI O LA SUA SOCIETA'....... COSA C'ENTRA IL POPOLO ITALIANO!!!!!!!SE IO COMMETO UN REATO PAGO IO IL MIO DEBITO NON QUELLI CHE ABITANO NEL MIO PALAZZO.... MA E' AL LIMITE DELLA FOLLIA TUTTO QUESTO ......MA L'EUROPA CHE RAZZA DI PRESA PER I FONDELLI E' ....MI SENTO PRESO DOPPIAMENTE IN GIRO ....GRANDE ITALIA GRANDE EUROPA BELLA SCHIFEZZA ....CARO DIPIETRO QUI C'E' QUALCOSA CHE NON VA ..... ANZI TUTTO NON VA ....PERCHE' BISOGNA CAMBIARE LE COSE IN MODO CHE PAGA CHI SBAGLIA NON FAR PAGARE CHI E' SUCCUBE DI UN UOMO CHE PENSA SOLO AI FATTI SUOI ...... IO MI RIFIUTO DI PAGARE PER LE PORCATE DI BERLUSCONI ADESSO BASTA PAGHI LUI I SUOI CASINI NON NOI ITALIANI!!!!!!!
Postato da: giuseppe.s | 22.05.08 18:26
SCRIVETE:
redazionetg4@mediaset.it
ANDATE SUL SATELLITE!
Postato da: ANNA | 22.05.08 18:24
Nella P.A. gli sprechi e i costi sono quelli della politica, non quelli del personale che vi lavora!!!!
E' in atto una criminalizzazione dell'intera categoria dei lavoratori pubblici. E alla nuova leader di Confindustria, Emma Marcegaglia, che ha attaccato duramente la pubblica amministrazione chiedendo il licenziamento dei fannulloni e puntando l'indice contro l'assenteismo e gli ultimi aumenti contrattuali, bene si fa a ribattere punto su punto: i fannulloni non sono difesi dal sindacato, ma stessa solerzia si vorrebbe da Confindustria nell'allontanare dalla confederazione le imprese che evadono il fisco o non applicano le norme sulla sicurezza; GLI AUMENTI CONTRATTUALi non sono abnormi visto che SONO DI 60 euro nell'ultimo biennio; per l'assenteismo, la differenza tra il settore pubblico e quello privato è, dati alla mano, meno di una giornata.
Le retribuzioni nella P.A. sono le più basse in Europa e, per contratto è previsto che fin dal primo giorno di malattia il medico si rechi a casa del dipendente. L'incremento medio lordo per i lavoratori statali è stato nel 2006 di otto (8) euro e nel 2007 di cento euro e non si hanno notizie su cosa succederà nel 2008-2009.
Infine i lavoratori nella P.A. vanno in pensione più tardi che nel privato dove slittamenti, scivoli e leggi ad hoc allontanano dal lavoro con idoneo paracadute lavoratori di 53 anni o poco più. Spesso per sempre. Saluti.
Postato da: Chiara Mente | 22.05.08 18:21
Ma che vuole ancora questo arrogante di nome barbareschi .............vorrebbe impadronirsi anche della Rai come se il suo fido padrone (nella Rai) non comandasse abbastanza !!!!!!!!!!! oltre ad avere le sue (di televisioni) oltre ai giornali !!!! Che vogliono ancora ? vogliono che ci togliamo i pantaloni ? Addio democrazia !!!! Il popolo italiano pero' si accorgera' presto dell'errore che ha commesso ....... pero' poi purtroppo sara' troppo tardi !!!!!!!!
Postato da: stanislao | 22.05.08 18:20
Ma chissenefrega se il governo precedente non è stato in grado si risolvere questo o quel problema?
E' una ragione per accettare che continui a non essere risolto?
Per alcuni di voi sembra proprio così.
A me sembra un atteggiamento insensato.
E lasciamo stare Emilio Fede che non vale niente (paragonarlo a qualunque altro giornalista è un insulto per l'altro giornalista, professionalmente e umanamente), perché questo è un altro discorso.
Postato da: Massimo B | 22.05.08 18:20
GENTILONI NON HA NESSUN TITOLO NEL CONTESTARE.
PURTROPPO CON QUESTI UOMINI DEL PD NON SI VA DA NESSUNA PARTE.
DOBBIAMO DARE PIU' FORZA A DI PIETRO . ALTRIMENTI SARA' DIFFICILE USCIRE DA QUESTO LABIRINTO.
HANNO CREATO UNA SERIE DI EMERGENZE PER NASCONDERE LA VERA GRANDE EMERGENZA DI QUESTO PAESE .
IL CONFLITTO DI INTERESSI .
OPPOSIZIONE DURISSIMA .
OPPOSIZIONE DURISSIMA ALLA BOSSI.
FINO A QUANDO SARA' POSSIBILE CONTENERE LA NS. RABBIA ?
Postato da: Luca De Stefano | 22.05.08 18:16
GENTILISSIMO ANTONIO DI PIETRO STASERA MI FA MOLTO PIACERE DELLA TUA PARTECIPAZIONE AD ANNO ZERO . INFORMACI SU TUTTE LE MALEFATTE , CHE SONO IN ATTO E F