Il silenzio dei magistrati

Bavaglio all'informazione e bavaglio alla giustizia sono questi i primi fatti tangibili del governo del centrodestra a cui fa sponda un tacito consenso di questa finta opposizione.
Oggi Clementina Forleo verrà "cacciata" da Milano, non potrà più esercitare in quella città. Le parole di oggi di Silvio Berlusconi secondo cui "il rispetto va ai magistrati che compiono in silenzio il proprio dovere" trovano da subito effettivo riscontro. Lascio, come altre volte ho fatto, all’articolo di Marco Travaglio “Colpirne una…” de l’Unità, che condivido completamente, il commento a questa vicenda:
"Se il plenum del Csm confermerà l’indicazione data ieri dalla Commissione competente, Clementina Forleo sarà cacciata da Milano per “incompatibilità ambientale”. Il suo peccato mortale, come tutti han capito fin troppo bene, è stato quello di mettere nero su bianco i nomi dei parlamentari intercettati durante le scalate di Antonveneta, Rcs e Bnl e chiedere al Parlamento l’autorizzazione a usare le loro telefonate. Non potendo dichiarare ufficialmente che andava punita per questo, a perenne ammonimento per tutti gli altri magistrati che osassero fare altrettanto, insomma a futura memoria, la commissione ha deciso di cacciarla perché avrebbe cattivi rapporti con i cancellieri del tribunale (testuale); perché avrebbe turbato l’opinione pubblica con denunce infondate (e pazienza se poi si son rivelate fondatissime), perché avrebbe detto a un convegno cose che non ha mai detto, e perché avrebbe chiesto a un pm notizie di un provvedimento interdittivo che la Procura le aveva preannunciato dicendole di tenersi pronta. Insomma, incolpazioni inventate o faccenduole che sono normale routine in un ufficio giudiziario. Alla fine, in questo mondo alla rovescia, il topolino ha partorito la montagna: una sanzione mostruosa, che sarebbe apparsa sproporzionata anche se gli addebiti mossi alla Forleo fossero stati fondati. Clementina Forleo non potrà più fare il giudice a Milano e dovrà emigrare altrove con quel che resta della sua famiglia già falcidiata da lutti, minacce e attacchi. Il voto è stato tutt’altro che unanime, a riprova del fatto la sanzione non era affatto obbligata. Per il trasferimento han votato i membri laici, cioè politici: la comunista Vacca (che aveva anticipato il giudizio prim’ancora che iniziasse il procedimento, ma non ha sentito neppure il dovere di astenersi: bella garanzia di “terzietà”) e Anedda di An; e poi il togato di Unicost, Roia. Contro, ha votato il presidente della commissione, Patrono di MI. I due di Md, pilatescamente, si sono astenuti: se avessero votato contro sarebbe finita 3 a 3. E la manovra sarebbe fallita. Una manovra che, molto probabilmente, è illegittima. L’ordinamento giudiziario Castelli-Mastella vieta trasferimenti d’ufficio dei magistrati per fatti che implichino comportamenti colpevoli: l’incompatibilità può derivare solo da fatti incolpevoli, per esempio da parentele con altri giudici o con imputati dello stesso distretto. Ma qui le condotte contestate alla Forleo, se dimostrate, implicano che lei sia colpevole. Dunque andavano esaminate in sede disciplinare, con una procedura molto più garantista. Ma si temeva di non riuscire a punirla nemmeno sul fronte disciplinare: perché, per una dimenticanza degli analfabeti che hanno approvato la Castelli-Mastella, nella lista degli illeciti disciplinari non figurano le esternazioni. E qui proprio di esternazioni si tratta. Dunque, sapendo che in sede disciplinare non c’era trippa per gatti, si sono usate condotte ipoteticamente colpevoli per dichiarare l’incompatibilità. Il risultato è a metà fra l’inquietante e l’esilarante: se qualcuno ritiene che la Forleo sia una pazza furiosa che litiga con tutti e lancia allarmi infondati, che senso ha spostarla da Milano a Roma o a Vipiteno? Il fatto è che anche la manovra per farla apparire pazza è fallita: tutti conoscono la sua preparazione giuridica, la sua laboriosità, il suo carattere. Come diceva Montanelli, “tutte le persone di carattere hanno un pessimo carattere”. Ma che c’entra il carattere con la capacità di un giudice? Patrono ha votato contro il trasferimento anche perché, per la nuova legge, la Forleo è “scaduta” come gip avendo esercitato l’incarico da più di 10 anni e, al pari di centinaia di gip, dovrà passare al tribunale. Bastava aspettare qualche mese (in attesa che il Csm bandisse quei posti) e il nodo si sarebbe sciolto da sé. Ma qui bisognava dare una lezione purchessia, a prescindere. La sentenza, richiesta a gran voce dai politici di destra e sinistra, era scritta fin da luglio, quando la gip osò fare il suo dovere anziché voltarsi dall’altra. Calamandrei diceva: “Non temo i giudici corrotti, ma i giudici conformisti”. Questo Csm e questa politica temono i giudici anticonformisti. Colpirne uno (anzi due: c’è pure De Magistris) per educarne diecimila."
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (203)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|




Commenti
carissima giudice Forleo da cittadino mi sento mortificato per quello che le stanno facendo passare. in un paese dove tutto e' diventato lecito (furti di stato rapine ai cittadini, vessazioni e arricchimenti vari alla faccia della povera gente ONESTA. La cosa primaria da fare e' proprio quella di allontanare i magistrati che fanno il loro dovere. Sappia comunque che quella parte di persone che credono ancora nei valori , la gente perbene e' dalla sua parte e spera che si sollevino delle voci dal popolo che la sostengano in questa battaglia per la legalita' che lei e molti altri state combattendo. con infinita stima la saluto con un non mollare mai!!!!!!
Postato da: rhyno | 26.05.08 22:32
Inanzitutto grazie a te per l'opposizione che altrimenti sarebbe quasi mancata, a Travaglio per l'informazione che combatte la disinformazione che è sotto gli occhi di tutti ed una abbraccio alla Forleo, spero che sia possibile una svolta in positivo perchè credo che il dolore di cambiare città nn sia neanche al pari dal dolore che starà provando per i diritti che le vengono negati. NON SEI SOLA E NN SIETE SOLI! Voi nn ci lasciate e noi faremo uguale!!! Se possiamo essere utili per rendere l'Italia un posto migliore per tutti è quello che faremo! Il nostro compito è quello di essere informati per giudicare obbiettivamente, vi prego però di farci saper se possiamo fare di più.
Ciao ragazzi ed un abbraccio di solidarietà a tutti ne abbiamo bisogno.
Postato da: elisabetta carleo | 19.05.08 12:46
CARO DIPIETRO HAI CONDIVISIONE TOTALE SU OGNI TUA OPINIONE ED ESTERNAZIONE DA PARTE MIA E DELLA MIA FAMIGLIA.GRAZIE PER ESPRIMERE IN TAL MODO ANCHE IL NOSTRO PENSIERO
Postato da: claudio torri | 17.05.08 15:47
caro di pietro,
tenga duro.
Finchè almeno lei e l'italiadeivalori riuscirete ad esternare il vostro libero pensiero, terrete vive le coscienze di altri.
E' già un Paese di "sepolcri imbiancati" e lo diverrà sempre di più.
Ci sono tutti i presupposti.
Almeno lei non molli e non si perda d'animo.
Saluti vivissimi.
Paolo de stefanis
Postato da: paolo de stefanis | 16.05.08 18:50
LA VIOLENZA DEL POTERE.
Sfacciato.
Infame.
Deprimente.
PER ADESSO.
Postato da: Giovanni Salierno | 16.05.08 10:02
i magistrati ...tu devi spiegare che i magistrati dal potere politico ricevono incarici pagati extra e oltre lo stipendio da magistrato e questo è legale,lo permette la legge.
Di fatto diventa che l'icarico ha precedenza sui processi,tant'è che vediam in che condizioni stiam..mandando cia i clandestini,essendo l'italia un paese dove la delinquenza è diminuita,cazzi del singolo poraccio se non ha giustizia.
Pensare che la maggioranza dei magistrati sia onesta da sparare su chi da loro legalmente due posti di lavoro in uno a suon di migliaia di euro....è ridicololDi di pietro,forleo,magistris ce n'è pochi come di borsellino,falcone e compani...uccisi.Vi rendete conto?uccisi in tempi diversi ed erano dello stesso gruppo!!!!!passi uno,passi,2 ma al terzo cazzo una più protezione la dai!!!!politici e magistrati mangian su le spalle del popolo.il popolo non lo capisce,i pochi in questo paese se rosiga..
Postato da: rubino giuliana | 15.05.08 14:09
NON ABBANDONIAMO A FORLEO E ATTIVA UNA PETIZIONE GIA ARRIVATA A OLTRE 1200 FIRME PER SOSTENERE E DARE CORAGGIO A CLEMENTINA DOPO L'ILTIMO ATTO DI QUESTI GIORNI FACCIAMO SENTIRE A QUESTO SERVITORE DELLO STATO TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO POTETE FIRMARE SUL LINK:
http://www.petitiononline.com/Forleo/petition.html
NON ABBNADONIAMO CLEMENTINA!!!!
Postato da: FRANCO FRANCHI | 15.05.08 13:36
ma scusate ma veramente ancora vi meravigliate , io è da un pezzo che ormai non credo piu' nella giustizia terrena.
io sono caduta malata pur di cercare giustizia, mi sono improvvisata investigatore, e non solo, dopo mille e un tentativo di avere giustizia e fare luce su scorrettezze e imbrogli politici mi sono detta maveramente ne vale la pena
Adesso che mi sono rassegnata sono serena, mi sono fatta una ragione del fatto che da buona cristiana mi devo rimettere nelle mani di Dio che a tempo debito certamente saprà fare giustizia .
Postato da: maria greco | 15.05.08 12:34
Purtroppo il potere politico ha vinto.
La Forleo e De Magistris sono in effetti colpevoli: hanno attaccato la casta e questa si è messa in moto per espellerli. Con una novità: nell' opera di difesa del sistema, destra e sinistra sono un unico corpo e la requisitoria di Letizia Vacca ci fornisce le prove di una terribile complicità trasversale.
La Forleo e De Magistris verranno mortificati per educare tutti gli altri: un avviso ai naviganti con strane idee sulla legalità ed il dovere.
Quando vuole il sistema sa essere compatto ed efficiente.
Postato da: rilka l. | 15.05.08 12:26
Forza Clementina: lei potrà dire ai suoi figli e a chi la ama di essere stata un giudice coraggioso e con gli attributi, loro potranno dire di essere solo dei disonesti.
Patry
Postato da: Patry '68 | 15.05.08 11:24
Penso che è inutile fare commenti attraverso la rete, l'unico risultato che avremo e solo quello di : informare con obiettività e giustizia e poi farci continuare ad incazzare come bestie ingiustamente bastonate. Io nel mio piccolo, propongo, se ci dovesse essere la conferma di questa aberrante intimidazione per i magistrati che fanno luce, e sono sempre pochi, sul malaffare dei nostri "cari" dipendenti del senato e della Camera della Ns. cosidetta Repubblica, sia di dx che di sx oppure di centro dicevo e propongo: una grande manifestazione per Clementina direttamente al C. S. della magistartura o addirittura dal Presidente Napolitano. Il resto sono solo chiacchiere. michele
Postato da: michele biscardi | 15.05.08 10:09
forza clementina!
io ho un sogno: quello di vedere al governo tutte persone come te travaglio de magistris grillo magari al fianco dell' idv!
speriamo che magari si realizzi nella prossima legislatura
Postato da: ciro spadaro | 15.05.08 09:26
Sono intervenuto più volte sulla vicenda Forleo-De Magistris, sentendomi anche accusare di malafede, ma nessuno mi ha ascoltato. Non mi hanno ascoltato i Presidenti delle Istituzioni (parlamento, presidenza delle Repubblica, CSM), gli esponenti del PD, l'ANM, i girotondini, che ad ogni legge ad personam si strappavano i capelli e organizzavano manifestazioni a difesa della giustizia e della legalità. Non mi ha ascoltatto neppure Lei, Dott. Di Pietro, occupandosi della faccenda solo adesso che non c'è più il governo di cui faceva parte. Li avete lascati soli, come Falcone e Borsellino, in pasto ai veri padroni dell'Italia!
Sperando che mi leggano, vorrei esprimere ai Dott. Forleo e De Magistris la solidarietà di un comune cittadino che non è accecato da alcuna fede partitica, nè coinvolto in alcun interesse di parte, ma giudica tutti in base agli atti ed ai fatti (per quello che ci lasciano sapere).
Postato da: Giampiero Bonomi | 15.05.08 08:42
Bravo Ministro!
Peccato che il ridotto numero di commenti al blog riveli quanto sia corta la memoria degli italiani, blogghisti compresi.
Ieri pronti a dimostrare solidarietà, qualche mese dopo ci si chiede "Forleo, chi era costei?"
Coraggio Ministro, non sei solo!
Postato da: Santo Bühler | 15.05.08 08:34
La magistatura non dovrebbe essere un potere indipendente rispetto alla politica? Nel CSM ci sono dei membri che sono espressione della classe politica, quando non dovrebbe avvenire appunto per garantire l'imparzialità e indipendenza del potere giudiziario.
Postato da: Mauro Bellini | 14.05.08 23:31
purtroppo di queste cose alla tv non si sa nulla e gli italiani vivono in un altro mondo
Postato da: Enrico | 14.05.08 23:17
CARO ON.LE DI PIETRO, SI RICORDA-SE LEGGE I POST - CHE IN UN MIO POSTATO DI ALCUNI MESI FA LE SCRISSI CHE FORSE I LEGISLATORI QUANDO SCRISSERO LE FAMOSE PAROLE "LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI" DIMENTICARONO( O LO FECERO VOLUTAMENTE?) DI AGIUNGERE "PER TUTTI I FESSI (DEBOLI) E LA POVERA GENTE(GLI INDIFESI E INDIFENDIBILI DALLO STRAPOTERE DELLA CASTA E DEI POTENTI)?
LA FORLEO E DE MAGISTRIS NON SONO NE' DEBOLI NE' POVERA GENTE, ANZI SONO DUE PERSONE INTELLIGENTI E CAPACI MA NULLA POSSONO CONTRO L'ARROGANZA DELLA CASTA DOMINANTE, TANTO PIU' CHE OGGI ABBIAMO AVUTO LA PROVA PROVATA DELLA "DEMOCRATICITA'" DI FINI E DELLA DESTRA. HO SENTITO CON LE MIE ORECCHIE LE PAROLE CHE HA DETTO E SONO RIMASTO ALLIBITO! SE UN DEPUTATO O UN SENATORE NON HANNO LA LIBERTA' DI ESPRIMERE LIBERAMENTE IL PROPPRIO PENSIERO NELLE SEDI ISTITUZIONALI, QUALE LIBERTA' PUO' AVERE LA STAMPA, L'INFORMAZIONE ED IL CITTADINO STESSO?! sONO "STUPITO" ANCHE DAGLI AMMICCAMENTI E DAI COMPLIMENTI RIVOLTI A VELTRONI ED AL SUO MODO DI ESPORRE "L'OPPOSIZIONE". HO L'IMPRESSIONE NETTA DEL PASTROCCHIO E DELL'INCIUCIO COMBINATO SIN DA PRIMA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE! ON.LE TENGA DURO E SI STACCHI DA CERTI "VENDUTI" CORROTTI ED IN MALA FEDE, I QUALI STANNO CONTRIBUENDO A CREARE IL TUNNEL DI UN ALTRO VENTENNIO AMMANTATO DI APPARENTE DEMOCRAZIA E DI DISPONIBILITA' AL DIALOGO, MA CHE ALTRO NON E' CHE UN MONOTONO MONOLOGO SOLO E SEMPRE PRO DOMO SUA. GLI ONESTI E LIBERI LE SONO VICINO E LA SEGUONO CON FIDUCIA IMMUTATA. Antonio
Postato da: Antonio Di Casola | 14.05.08 22:34
Buona sera a tutti. A proposito della SIGNORA CLEMENTINA FORLEO. e della sua cacciata da Milano, Credo di avere compreso( anche perchè seguo giornalmente il susseguirsi degli eventi), Non sia dovuta al prossimo governo,( deve ancora avere la fiducia di una delle due camere),Ma sia dovuta al governo ancora in carica, quello per intendeci al governo Prodi. O sbaglio????
Postato da: giancarlo | 14.05.08 22:18
Quello che lei scrive sulla Dott.ssa Forleo lo scrive con competenza perchè è stato il suo lavoro. Quello che lei non dice in questo articolo è che la Dott.ssa è stata messa sotto inchiesta per le intercettazioni telefoniche che riguardavano D'Alema e Fassino. Questo è stato scritto sui maggiori quotidiani italiani. Dunque non capisco il riferimento al potere politico attuale.
Postato da: Rita Coltellese | 14.05.08 22:17
Carissimo Di Pietro,
ho appena visto sulla pagina web del corriere,
i due video della sua dichiarazione di voto.
La volevo ringraziare da parte di quella porzione d'italia che non si affida, per la propria informazione e cultura, solo a giornali fasulli o televisioni pilotate.
Sono sempre più scettico verso il futuro della nostra cara italia, ma sono contento che ancora vi siano persone come lei, capaci di lottare e di dire realmente quello che pensano...vedi caso Travaglio.
Un abbraccio di cuore
Postato da: Lorenzo Franzioli | 14.05.08 20:23
Sono pienamente in accordo con Robin Hood, tempo qualche mese e poi succede qualcosa. Questo governo vuole eliminare i diffamatori .
Dove sono finiti i sinistroidi che scandivano: Love & Peace oggi seminano odio, razzismo e menzogne.
Comunque la Forleo indagava su Prodi non su Berlusconi, quindi se c'è qualcuno che la voleva trasferire senz'altro è ..........
Postato da: Alby | 14.05.08 18:39
Notizia dell'ansa: il presidente dell'ANM si dimette per l'inchiesta WAY NOT. E' la prova provata, caro di pietro, che i magistrati possono coprire i ladri e indagare gli onesti. Con l'anti-berlusconismo hai raccolto solo 2/2,5% di parassti che il PD ha eliminato con il DDT.
Postato da: Robin Hood | 14.05.08 18:29
X Monia
Chi non si rassegna non è un ingenuo.
E' semplicemente più vivo, più interessato (ed interessante), più partecipe e documentato.
Ha il vantaggio di riuscire a vedere meglio i rapporti causa - effetto, rimanendo refrattario agli slogan.
Postato da: Guido Gilli | 14.05.08 18:07
Esprimo la mia solidarietà alla giudice Forleo e forte indignazione per la punizione inflittale.
Postato da: Andrea Cognetta | 14.05.08 16:50
L' AGCOM (autorità di garanzia delle comunicazioni) ha deciso a maggioranza di aprire un'istruttoria nei confronti dei programmi rai "annozero" contenenti le c.d. invettive di Grillo contro Morfeo-Napolitano e "Che tempo fa" a proposito delle dichiarazioni di Santoro vs Schifani. Le istruttorie, è ormai stranoto nel nostro Paese, sono propedeutiche alle epurazioni (vedi i casi Forleo e De Magistris).
La cosa che stupisce (ma non troppo ormai in questo Paese di me...da) è che un'autorità, che dovrebbe garantire la comunicazione, non abbia nulla da ridire sul macrospico conflitto d'interessi da parte di un presidente del Consiglio titolare del più grande trust mass-mediatico del mondo occidentale (che tali mezzi utilizza a proprio uso e consumo mettendoli a disposizione dei più volgari personaggi quali ad es. Sgarbi o Facci, con ampia licenza di offendere e villaneggiare i malcapitati di turno che di solito corrispondono alle persone di Grillo, Travaglio e Di Pietro) prendendosela invece con persone che di solito forniscono solide prove a sostegno delle loro affermazioni e che peraltro solo sporadicamente, ed in queste poche trasmissioni, riescono a dire la loro.
Non stupisce più di tanto: queste ed altre pseudo-autorità sono state create ad hoc e poste in tal guisa quali cani da guardia del "potere costituito" sempre pronte ad intervenire contro quegli elementi destabilizzanti che rischiano di incrinare il "muro di gomma" che lo protegge e che, non si sa mai, potrebbero destare il tele-cittadino dal torpore nel quale lo hanno indotto anni ed anni di fiction, reality o altri programmi simil demenziali e scoprire finalmente che la verità è tutta all'opposto di ciò che gli hanno raccontato; ma non illudiamoci poi più di tanto. Neanche l'averli visti all'opera per ben tre volte è servito agli italiani a fargli aprire gli occhi!!!!
Postato da: paolo oliva | 14.05.08 16:17
Il 51% della Magistratura è allineato con la politica "mafiosa".
C'è stata una certa politica che da 15 anni e fino a qualche anno addietro, per fare la guerra a "Berlusconi" predicava contro ciò che invece in privato desiderava, nel mentre che per opportunismo politico ha fatto pure crescere un "mostro istituzionale".
Ora come mi disse alcuni anni addietro un anziano avvocato "... prima avevamo un padrone, la politica mafiosa, adesso ne abbiamo due la politica mafiosa e la magistratura"
La Forleo e De Magistris sono solo delle “vittime” note, ma quanti come loro vengono sacrificati ogni giorno nella più totale presunzione, prepotenza e prevaricazione di questi due “mostri”, la politica e la magistratura .
E “per legge” (le loro leggi) siamo un popolo che è stato “civilmente” disarmato e sottomesso, forse senza più "apppello".
Postato da: Adduso | 14.05.08 15:30
X Guido Gilli:
Ho letto solo ora la tua risposta del 13/05
sono pienamente daccordo con te
e credo forse ingenuamente che non bisogna mai rassegnarsi :)
Postato da: Monia Lustri | 14.05.08 15:11
C'è qualcuno che abbia pazienza e voglia di spiegarmi chi sia, cosa sia, a cosa serva nella sedicente opposizione uno come Polito? Forse è legittimato dal foglio di cui è direttore e per il quale prende fior di quattrini dallo Stato, e quindi dalle nostre tasche, in barba alle 35 o 40 copie settimanali che vende? L'ho visto ieri sera ospite a "Ballarò" e ne ho dedotto che se gli oppositori sono tutti come lui, il governo Berlusconi gioca sul velluto. Meno male che Di Pietro,con pochi altri, esiste ed ancora resiste.
Postato da: RICCARDO TUCCI | 14.05.08 14:30
La magistratura indipendente è l'ultimo ostacolo al regime morbido berlusconiano.
Forleo e DeMagistris stanno subendo un attentato morbido.
I toni dei media sono morbidi da tempo immemore.
Il golpe morbido sta per compiersi.
Buona fortuna tutti.
Postato da: Giovanni Traverso | 14.05.08 14:08
In risposta a carlo negri.... l'uomo delle mille certezze dubbiose , l'uomo che ha già capito ciò che sarà di tutti noi poveri mortali....l'uomo che apre bocca e spala merda perchè SOLO questo è in grado di fare molto bene, l'uomo che non potrà mai brillare di luce propria.....piccolo uomo in cerca di un Dio da imitare......sai che ti dico???? ma vaffanculooooo e..... facci un piacere, RESTACIIII!!!!
Postato da: giovanna.pagliaro | 14.05.08 13:41
IL SEGRETARIO GENERALE HA DETTO
ALL'ONU .."LA LIBERTA' DI STAMPA Eì
IL "FONDAMENTO" DELLA DEMOCRAZIA"....
"E LORO" SE NE INFISCHIANO!!
PER CHI E' STATO FATTO"L'INDULTO"?
PER LORO PER COPRIRE LE LORO
NEFANDEZZE!!!LE LEGGI SONO FATTE
PER NOI E "NON PER LORO"!!!E LORO
SE NE INFISCHIANO!! RETE 4 OCCUPA
UNA FREQUENZA CHE E' STATA ASSEGNATA
AD EUROPA 7...E CI COSTERA' 3OO.OOO
EURO AL GIORNO!!!E CHI LI PAGHERA'
NOI"!!!!E LORO SE NE INFISCHIANO""
"DIRITTO ALLA DIGNITA' UMANA" ...
"LASCIATA ALLA MERCE' DEGLI INTERESSI
DEI GRUPPI DI POTERE"!!!!!E CHI LO
HA DETTO ALL'ONU??"IL PAPA"!! E "LORO"
SE NE INFISCHIANO!!!
NON C'E' LIBERTA' DI STAMPA E DI
PAROLA E LO DIMOSTRA IL FATTO
CHE NON FANNO PARLARE MARCO TRAVAGLIO"!!
E LORO SE NE INFISCHIANO..LE LEGGI SON O
FATTE PER NOI E..NON PER LORO"!!!
..QUETA NON E' DEMOCRAZIA DI SICURO!!
FATE QUALCOSA .ONOREVOLE DI PIETRO
BEPPE GRILLO MARCO TRAVAGLIO..
"AIUTATECI"..E GRAZIE DI ESISTERE"!!!
ciavirella giuseppa luigia
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 14.05.08 13:36
Gent.mo Jacopo Baj,
mi scuso sinceramente per aver frainteso. Ha perfettamente ragione Lei: il mio intervento era in risposta proprio al tale cui Lei si riferisce.
Lo riporto corretto scusandomi ancora vivamente.
Cordialissimi saluti.
"IN RISPOSTA A CARLO NEGRI"
Il suo tono è volgare perchè non ha nessuno argomento serio per controbattere alle dichiarazioni dell'On. Di Pietro. Il suo "razzismo culturale" è un'altra prova dell'inconsistenza della sua "posizione ideologica" (ammesso che Lei sia in grado di averne una). A riguardo Le ricordo che Lei sta dalla parte di un "piazzista" convinto che nella storia di Roma si incontrano personaggi come "Romolo e Remolo". Mai l'Italia era caduta così tanto nel "ridicolo" prima dell'avvento "dell'imbonitore" che Lei si è scelto come padrone.
Ha ragione l'On. Di Pietro quando dice che, oggi più che mai, è necessario e fondamentale avere MEMORIA di quello che questo "ciarlatano" ha detto e fatto in questi 14 anni e fino a poche settimane fa.
Lei non ha o non vuole avere MEMORIA perchè non ha o non vuole avere cervello e, molto probabilmente, perchè è così che Le conviene.
Fortunatamente per il nostro Paese ci sono ancora molti Italiani che al proprio cervello e alla propria dignità non hanno ancora rinunciato.
In altri termini: se c'è qualcuno che si merita un sonoro Vaffanculo! (mi creda) è proprio Lei.
Postato da: Francesco Giunta | 14.05.08 13:18
gentilissimo Francesco Giunta, avrei volentieri preferito che nel suo refuso avesse citato anche il mio nome, ingiustamente attaccato.
Credo lei abbia confuso il mio intervento con quello di tal Carlo Negri che, sì, merita tutto quanto lei ha scritto e che sottoscrivo.
Forza Di Pietro
Postato da: jacopo baj | 14.05.08 12:45
"A correzione di un refuso nel mio precedente"
Fortunatamente per il nostro Paese ci sono ancora molti Italiani che al proprio cervello e alla propria dignità non hanno ancora RINUNCIATO.
Postato da: Francesco Giunta | 14.05.08 12:04
"In risposta a Jacopo Baj"
Il suo tono è volgare perchè non ha nessuno argomento serio per controbattere alle dichiarazioni dell'On. Di Pietro. Il suo "razzismo culturale" è un'altra prova dell'inconsistenza della sua "posizione ideologica" (ammesso che Lei sia in grado di averne una). A riguardo Le ricordo che Lei sta dalla parte di un "piazzista" convinto che nella storia di Roma si incontrano personaggi come "Romolo e Remolo". Mai l'Italia era caduta così tanto nel "ridicolo" prima dell'avvento "dell'imbonitore" che Lei si è scelto come padrone.
Ha ragione l'On. Di Pietro quando dice che, oggi più che mai, è necessario e fondamentale avere MEMORIA di quello che questo "ciarlatano" ha detto e fatto in questi 14 anni e fino a poche settimane fa.
Lei non ha o non vuole avere MEMORIA perchè non ha o non vuole avere cervello e, molto probabilmente, perchè è così che Le conviene.
Fortunatamente per il nostro Paese ci sono ancora molti Italiani che al proprio cervello e alla propria dignità non hanno ancora denunciato.
In altri termini: se c'è qualcuno che si merita un sonoro Vaffanculo! (mi creda) è proprio Lei.
Postato da: Francesco Giunta | 14.05.08 11:59
Già detto la solidarietà dell'IDV e di quanti altri vogliono che i Magistrati procedano nella loro attività - vedi De Magistris e Forleo
Postato da: Aldo Vannucchi | 14.05.08 11:21
Presto ci sarà una rivoluzione e una caduta del nuovo governo per impossibilità di sostenere la grave situazione SOCIALE.
Ci sarà bisogno di nuove persone che abbiano dimostrato di lottare contro la CASTA:
CLEMENTINA FORLEO, DE MAGISTRIS,
potrete fare giustizia come DI PIETRO se vorrete. Il sistema così com'è per voi è BLOCCATO.
Postato da: Porreca Rocco | 14.05.08 11:14
Sono contento di averla votata. Rappresenta l' UNICA opposizione credibile. Grazie..continui così.
Postato da: Fabio Canale | 14.05.08 11:13
Tessera 1816
Il piano di rinascita P2 sta per essere definitivamente attuato, con il concorso del PD (vergogna)
E' già scritto quello che accadrà.
Si può cambiarne il corso? Come?
Neppure nelle piazze potremo riscendere: verrà varata una legge per impedicerlo in un modo o nell'altro. Vi stupireste? Io no.
GRAZIE dott. Di Pietro. GRAZIE a persone come lei, Travaglio, Santoro, Forleo, De Magistris.
firmato: un cittadino disgustato e pronto a dare il proprio contributo in ogni modo per la democrazia
Postato da: Jacopo Baj | 14.05.08 11:13
Caro Di Pietro,
noto, per la prima volta, che il Suo Blog è 'identico' a quello di Grillo. C'era da aspettarselo! Siete una coppia di comici. Mi aspetto che tra poco si aggiungano anche Travaglio e Santoro e qualcun altro. La prego solamente, per il buon gusto, di non nominare persone che, a suo tempo, con Lei non sono state tenere (vedi Montanelli). La prego anche di cercare di sillabare le parole che le strozzano il gargarozzo e la rendono paonazzo. Certo che se tutti i 'laureati' parlassero come Lei, dovremmo pensare veramente ad una riforma delle Università. Personalmente ho i miei dubbi sulla Sua laurea. Circa quanto da Lei fatto come magistrato, penso che Lei sia stato, allora, mandato allo sbaraglio da qualcuno più in alto all'insegna del' vai avanti cretino'! Forse Lei non si rende conto che ha 'lavorato' per conto terzi ed eliminato quelli che i 'terzi' volevano eliminare. Si calmi: l'ICTUS è in agguato. Che strano: Lei e Grillo avete lo stesso modo di parlare e riuscite ad attrarre solo quella parte del 'popolo' che ama quelli che urlano,imprecano,offendono.. Penso che Lei in gioventù frequentasse i lunapark e si cimentasse nelle prove di forza 'da macho del sud'. Per dirla alla Grillo: Di Pietro Antonio...ma Vaffanculo! Alle prosime elezioni SPARIRAI!
Ai tuoi FANS (Tifosi da stadio) consiglio di meditare, quest'uomo è subdolo e falso, solo in cerca di rimpinguare le sue finanze.
Meditate gente meditate...
Postato da: carlo negri | 14.05.08 11:11
La politica, quella bastarda, quella che l'On.le Di Pietro e Idv stanno combattendo in Parlamento(purtroppo, in perfetta solitudine), riesce a fare quello che vuole: ivi incluso annientare persone oneste e coraggiose come la Forleo e De Magistris.
Loro sono forti, dichiarano di voler continuare il loro lavoro, ma quella politica (quella bastarda) glielo impedisce e purtroppo con successo.
Di questo la principale responsabilità è da attribuire al PDL (ribattezzato popolo delle illegalità) ma, a ruota, segue grossa come un macigno quella del PD (ribattezzato partito dell'inciucio) con il suo macroscopico "conflitto d'interessi".
Ma in generale, la responsabilità più grande è quella del tele-popolo italiano drogato dalle televisoni ed incapace di cogliere l'essenza dei problemi dietro a tanta propaganda di regime allegramente propinata, tra fiction e tette al vento, dalle tv raiset.
Postato da: paolo oliva | 14.05.08 10:52
Ovviamente il mio commento era per il signor PASQUALE. Approfitto per dire a Clementina Forleo che siamo con lei in tantissimi!! Dipietro, perche non facciamo una manifestazione in sua solidarieta' e in solidarieta' di quelli che come lei e De Magistris tentano di fare ancora il loro dovere contro LA CASTA?
Postato da: luisa zanfri | 14.05.08 10:04
Grazie Dipietro per ieri!! E caro il mio VENTOLA, fai silenzio e accodati alla massa di pecoroni sgrammaticati che votano proni il re nano, esempio regale dalla megalomania e del maschilismo piu' bieco. Tu sei come loro. Cambia sito, grazie.
Postato da: luisa zanfri | 14.05.08 09:58
ho visto ieri sera matrix ,caro di pietro era impossibile ascoltare le tue ...............!mi stavo quasi ricredento della tua incapacita di capire gli altri , che ti sei richiuso di nuovo a riccio .di tutte quelle cazzate di ieri sera siamo stufi come ascoltatori .vogliamo giornalismo non essere guidati
p.s leggi la stampa
intervista nicola ventola
Postato da: pasquale digiglio | 14.05.08 09:03
Bene! Ora carissimo Di Pietro mettiti a scrivere una bella lettera di reclamo per i tuoi colleghi onorevoli, e falla leggere. Sei bravissimo a fare ciò
Postato da: Albertina | 14.05.08 07:12
Adesso capisco perche' la giustizia italiana e' cieca: non riesce proprio a vedere e accettare la verita!
Postato da: joe roe | 14.05.08 04:50
Mi sembra si stia cercando di chiudere la stalla quando i buoi sono già usciti. Se avessero letto la Storia un poco attentamente, molti italiani si renderebbero conto che questi avvenimenti sono successi altre volte. Basterebbe osservare e udire, osservare i tanti saluti con il braccio alzato e, ascoltare i molti richiami a: duce duce duce. Che Dio protegga l'Italia.
Postato da: Mario | 14.05.08 03:26
Il grandissimo problema è che una parte (rilevante in termini di potere) della sinistra si è probabilmente imbarcata in avventure probabilmente inconfessabili, per cui non ha perseguito una politica di giustizia giusta.
Chi può saperlo?
Chi può dire che non sia così?
Guardando alle nostre spalle, un tempo la legalità e la giustizia erano una sorta di fiore all'occhiello per la sinistra.
Ci si è trovati, più di recente, in una sorta di paralisi, come se ci fosse qualcosa da nascondere, e forse c'era, per cui giudici, pm ecc.. si sono trovati pesci fuor d'acqua al confronto non con la società ma con una classe politica squallida, probabilmente irrimediabilmente compromessa.
Ecco allora che per non rischiare di essere travolti da un'altra tangentopoli probabilmente più verticistica, e comunque forse molto più grave che in passato, si è fatto il patto col diavolo, per usare una simbologia letteraria.
Si è chiuso l'arrocco e fatto circolo chiuso.
Chiunque, giornalisti giudici ecc.. andava messo in un angolo.
Insomma non so se la P2 c'è o non c'è, ma i suoi disvalori ci sono tutti e si allargano a macchia d'olio anche in ambienti, sembra, un tempo immuni.
Personalmente non so se tutto questo sia effettivo, ma è ciò che ormai pensa la gente, sia che i giudici e i giornalisti tacciano o meno.
Purtroppo il messaggio di sintesi più eclatante che risulta è che c'è sempre meno democrazia.
Mi sa che il PD non si è ristudiato la storia della nascita del fascismo, quello vero, quello del ventennio.
L'inizio fu un rose e fiori compromissorio tra tanti, organismi di sinistra compresi (salvo rare eccezioni) nella speranza che si "rimettesse ordine".
Si è visto poi chi (e come) è emerso, perchè non c'è niente da fare: in un gruppo è sempre il "leader riconosciuto" che alla fine continua ad emergere e gli altri a fare corona e corte.
Gli Italiani, poi, sono imbattibili quando c'è da aiutare il vincitore...
Comunque il ricambio ci vuole.
Anche l'acqua più limpida se lasciata ferma imputridisce.
A non l'acqua putrida non manca, si vede benissimo.
Il problema sono le fonti pulite che dovrebbero emergere.
Le uniche speranze SAREBBERO i giovani, non ancora compromessi e, usualmente, pieni di impegno e buona volontà.
Il problema è che chi ha da lottare per la sopravivenza non ha tempo anche se ha buona volontà, chi ha tempo è di solito pieno di pregiudizi e modelli aberranti.
OCCORRE RINNOVAMENTO, ciò che i gerontocrati EVITANO !
Postato da: rosario vesco | 14.05.08 02:01
SCUSATE GUARDATE QUESTO SITO SEC VOI CHI HA COPIATO CHI? http://www.alboscuole.it/Articolo.aspx?cod=41400mrqjwx55eak4fuu0to1kkyma171-146449
Postato da: Luca Minarelli | 14.05.08 01:34
Ho seguito parte del suo intervento a ballarò , questa sera.
Lei è stato bravo ma non si faccia trascinare. Non è il momento della veemenza anche se è sempre più solo a parlare chiaro ed avere memoria.
Speriamo bene ma la puzza di regime aumenta sempre più.
Questa sera su rete4 è stata elencata la filmografia di Natalie Portman. Tutti i film ...eccetto "V per vendetta"... un caso ?
Sono inguaribili.
Buon lavoro.
Postato da: leonardo tamberi | 14.05.08 00:38
Ho riletto da poco il piano di rinascita della P2 sarebbe bello che tutti gli italiani lo leggessero.La P2 viene fuori più o meno velatamente dal caso moro come dalle stragi di stato degli anni 70 e ancora andando indietro se ne trovano i primi segni.Passo passo, dalla sua venuta alla luce ad oggi ,se ne possono trovare tanti passaggi e obiettivi stranamente centrati allo stato attuale delle cose.Vedi De Magistris, Forleo per quanto riguarda la magistratura; vedi Travaglio Santoro Biagi Montanelli nel giornalismo;questa lista diventerebbe ancora più lunga guardando l'informazione e la comunicazione nell'insieme.La magistratura e' fuori gioco incatenata tra mille cavilli e chi fa troppo viene prontamente punito.l'informazione tutta in mano ai poteri forti chi non sta alle regole: censurato attaccato epurato. possiamo ancora leggere qualche libbro. che tanto non siamo un popolo di grandi lettori. Insomma cosa manca? i 2 grandi schieramenti in parlamento ci sono,due facce della stessa medaglia, l'opposizione conclude il lavoro: siamo all'indulto di 14 e più anni di ingiustizia e illegalita' ormai non più tali grazie alle tante leggi ad personam.Dai suoi alleati mi aspettavo una posizion molto più ferma ad esempio sul conflitto d'interessi ma ormai parlarne e'demode'.Credo che dopo tangentopoli l'italia fosse ad un bivio, siamo andati per la strada peggiore!il nr 1816 della lista P2 e' di nuovo presidente del consiglio!voglio pero' ancora credere che si puo' tornare indietro.
Postato da: marinella | 13.05.08 23:55
BRAVISSIMO, DI PIETRO, SEI UN GRANDE GLIE LE HAI CANTATE DI SANTA RAGIONE... SEI L'UNICO CHE FA' VERAMENTE L'OPPOSIZIONE. ORAMAI ANCHE IL PD HA GETTATO LA SPUGNA MA NON TI SENTIRE SOLO PERCHE' ORAMAI ANCHE QUELLI CHE HANNO VOTATO PER IL PD NELLE ULTIME ELEZIONI SI STANNO MANGIAMDO LE MANI. HAI VISTO STASERA APPENA SI SCENDE NEI PARTICOLARI SI ACCENDONO GLI "ANIMI".... GRANDE.....
Postato da: dany 67 | 13.05.08 23:34
Mi sa che fra un po' i magistrati "perseguiti" dovranno riunirsi in gruppo per far valere la loro voce
Postato da: alex b. | 13.05.08 23:33
buona sera, sono due sere che La seguo in televisione e sono d'accordo con Lei quando dice che le denunce dei redditi siano pubblicate su internet.
Io sono un dipendente dello stato,che guadagna 1450€ per 13 mensilità e che ovviamente dichiara tutto al fisco e quindi anche io mi sono visto pubblicato su internet.
Il problema,e questa è la mia domanda, è che accanto alla mia denuncia vi erano anche denunce di amici medici,avvocati e imprenditori e tutti questi,pagano le tasse su un reddito dichiarato inferiore al mio.
Loro anno ville,macchinoni e panfili .
Allora a che serve rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi se i cittadini che pagano tutto,poi vedono che altri non solo non pagano niente,ma dichiarano redditi ridicoli e per giunta nessun organo di controllo addebita a questi signori sansioni penali?
bello e GIUSTO sarebbe ,una volta accertate certe dichiarazioni dei redditi procedere penalmente contro questi signori che dichiarano cifre RIDICOLE.
GRAZIE
pierdario giorgetti
viale europa 171 58100 Grosseto
Postato da: pierdario giorgetti | 13.05.08 23:16
Ma, se le azioni contro la Forleo e De Magistris sono veramente porcate di questa portata, cosa aspettiamo ad organizzare una grande azione di denuncia e di protesta su tutto il territorio nazionale? Una reazione, cioè, proporzionata alla gravità dell'offesa?
Denunce sul web ed in qualche altra sede, avendo limitata visibilità, hanno anche un limitato impatto sull'opinione pubblica ...
Postato da: Gianni Rubbo | 13.05.08 23:04
Non ho parole!
Postato da: Rosetta Romagnoli | 13.05.08 22:49
ONORE A VALENTINA FORLEO, EROE DELLA RESISTENZA CONTRO L'USURPATORE MAFIOSO AL POTERE, ALLA CASTA CRIMINALE CHE MASSACRA IL POPOLO ITALIANO.
Postato da: Tommaso | 13.05.08 22:10
bravo di PIETRO ,sto seguendoti in diretta a Ballaro',solo tu hai avuto il coraggio di dire che non ti fidi"manco per gnente" di berluskaiser,sei stato grande,sei l'unica opposizione valida a colui che prega IDDIO per fregare i vivi,ammutoliscili tutti a cominciare da quella bocca storta di rotondi per finire a cicchittoservi diel psico nano che ora parlano di buonismo e di dialogo quando lo hanno negato a Prodi nel suo breve governo,ora fanno i democratici ,ma aspettiamo che prendano possesso e vedremo scatenarsi l'anima nera dei fascisti e leghisti,e allora poveri noi se non c'è nessuno a contrastarli perchè il PD ,che ho votato,non mi ispira piu fiducia.
Speriamo in LEI
Francop
Postato da: francop | 13.05.08 22:10
I magistrati che compiono in silenzio il loro dovere sono coloro che regolarmente, ogni giorno, in nome del poplolaccio italiano accoppano gli sfortunati che speravano di avere giustizia e che una volta presi nell'ingranaggio degli azzeccagarbugli e dei tribulari non ne escono se non con le ossa rotta e/o con il cervello agonizzante.
Attenzione, però, che chi non ha più niente da perdere o è arrivato all'età che "non si regge più", cioè si è intolleranti al potere, può dare la carica al popolaccio che prima o poi....Machiavelli docet.
Statev' accuort.
Postato da: Alberto Gramaccini | 13.05.08 21:48
Questa storia non fa onore all'Italia! sono solidale con la dott.ssa Forleo e tutti i Giudici che oggi, in questo desolante e desolato quadro politico, rappresentano la nostra unica e vera ancora di salvezza.
Vorrei dire, tramite Lei, alla dott.ssa Forleo di non abbattersi e di tenere duro. E, in ogni caso, GRAZIE per quello che ha fatto e sta facendo per il trionfo della verità.
Postato da: Vincenzo MELODIA | 13.05.08 21:25
Attraverso questo spazio vorrei fare arrivare alla dott.ssa Forleo i miei sentimenti di solidarietà.
Quando si va controcorrente c'è il rischio di trovarsi in pochi se non, addirittura, da soli. E se soli, si è messi spesso sotto il tritacarne.
La mia sconfinata riconoscenza a tutti i Magistrati liberi: non asserviti al Potere politico. Sono grata a tutti i Magistrati che puntano il dito sul reato e non sul "colore" politico dell'indiziato o dell'imputato. Ammesso che esista ancora il rosso, l' azzurro, il nero, il rosa, il il verde ...
Forse Lei, gentile dottoressa, è stata una di quei Magistrati che hanno osato rimanere con la schiena diritta?
Le auguro di tutto cuore che questa "cacciata" da Milano segni nella Sua vita l'inizio di una bellissima stagione.
Postato da: Enza | 13.05.08 21:12
HA DETTO BENE COLPIRNE DUE PER FAR TACERE TUTTI GLI ALTRI, CHE SCHIFO.
Postato da: massimo ga | 13.05.08 21:04
Scusate non sono certo un pro Berlusconi, ma toglietemi una curiosita, il magistrato Forleo non è stato cacciato informalmente gia nel governo Prodi?
Questo lo chiedo Al ex magistrato che reputo un galantuomo Antonio Di Pietro.
Un saluto Giovanni 1946 PU
Postato da: Giovanni Simoncini | 13.05.08 20:33
Faccio alcune considerazioni.
Ammesse la correttezza e la credibilità di un pubblico concorso, ci troviamo di fronte a delle anomalie tutte italiane. Il pubblico concorso, fino a prova contraria, è garanzia di selezione e di eccellenza per i cittadini italiani. E' per questo motivo che dovremmo sentirci garantiti (ammessa la credibilità dei concorsi, siamo in Italia non dimentichiamolo) davanti ad un medico, ad un giudice, ad un pm, ad un funzionario. A nessuno verrebbe in mente di delegittimare un primario per legittimo sospetto. Lo stesso vale per un giudice. In politica invece conta la cooptazione, quella poltrona è mia, tua, sua per una strategia di partito. Dopo la cancellazione del voto di preferenza, dobbiamo prenderci cani e porci. A nessuno però viene in mente di mettere in discussione un politico e le sue porcate. Con l'alibi della volontà popolare, ci impongono i peggiori dilettanti. Anche in questo caso è il momento di fare chiarezza. Deve essere chiaro che il potere giudiziario è separato da quello legislativo e dall'esecutivo. Deve essere urlato che in ogni ambito in cui deve valere la regola dell'autonomia, i guai si sistemano in autonomia. Deve essere chiaro che il parlamento con la più alta percentuale di condannati al mondo, deve pensare a sistemare le cose al suo interno e non attaccare un potere dello stato che per costituzione è separato da esso. Saluti.
Postato da: gpyoruba | 13.05.08 20:23
Bravo Di Pietro e Bravo Travaglio! Siete l'avanguardia della liberta' e della capacita' di critica contro questo melenso mondo politico inciucista. Purtroppo il PD - almeno nei suoi vertici - ha gettato la maschera ed ha mostrato la sua vera anima. Questo inciucio colossale non prevede voci contro: chi si mette a denunciare le magagne e gli scheletri nell'armadio degli incicucisti, deve essere zittito.
Resistere, resistere, resistere!
Postato da: aless | 13.05.08 20:22
mi domando come e' possibile che ,quando un magistrato che fa' il proprio dovere venga allontanato dal proprio lavoro,questo sistema e' diventato peggio del comunismo ghe eisteva in russia ,e che c'e' attualmente in cina ,tutti parlano di democrazia.Allora chi e'che mi spiega come' la demograzia ,se uno dice la verita ' l'altro lo mette a tacere.certo che cio' che ha detto il ministro ieri a porta porta che vuole licenziare i fannulloni del pubblico impiego ,si io sono d'accordo ma non lo fara' mai ,perche' sono i primi ha fare le manifestazzioni contro il governo .Percio dico che sono solidale con la dottoressa forleo che spero rittorni ha fare il suo lavoro .
Postato da: efisio tilloca | 13.05.08 19:51
Come ho già scritto in un altro Blog, in Italia ci sono i Partiti di testa(ovvero i pazzi). Ma che vuol dire compiere in silenzio il proprio dovere. Chi va nell'aldilà compie il proprio "dovere" in silenzio. Ma poi incompatibilità ambientale?? Se vado in una palude mi squazzo nel fango per essere compatibile con l'ambiente? o se vado al mare vado a fare il bagno?
Postato da: Samuele Taibi | 13.05.08 19:49
Dottor Di Pietro,
Non è da Lei...La vedevo male prima La vedo ancora peggio oggi, "intruppato" nella marmaglia finto oppositiva.
Credo veramente che Lei o chi per Lei non leggiate proprio quanto la Gente le scrive su questo Suo blog.
Ovvio è che il tempo tiranno renda impossibile anche a Lei prestare attenzione a tutti coloro che le scrivono...non così ovvio sarebbe che anche Lei, una persona che ancora stimo, mettesse a disposizione il Suo blog a mo di... "valvola di sfogo"...
Non finirei mai di ripeterLe che abbiamo bisogno di una figura, meglio ancora ma sarebbe chiedere troppo... di diverse figure che risultassero nei fatti ben distinti dal vecchio "politicume" e Lei è colui che meno ci "azzecca" con quella casta trasversale di sedicenti onorevoli di destra, di sinistra, di sù o di giù che si voglia...
Perchè non si è "smarcato" inequivocabilmente ed a priori da chi ha commesso sessantanni di "errori" tanto da avere agevolato se non proprio"reso auspicabile" la presa del potere modello P 2 ????
...ma che sinistra c' è stata in Italia...???
Chi fa politica nei palazzi è avulso dalla realtà della vita quotidiana.
Occorre che il Popolo faccia valere il proprio esclusivo diritto/dovere di determinazione e di controllo sui propri rappresentanti politici.
Basta cooptazioni!!!
Postato da: virginio luraschi | 13.05.08 19:44
Gent. Dr.ssa Forleo, oltre ad esprimerLe tutta la mia solidarietà, Le do il benvenuto nel gregge delle "PECORE NERE", cui appartengono i personaggi che ormai riempiono le pagine di tutti i giornali nazionali (allineati)... Grillo, Travaglio, Santoro ecc... e tutta la moltitudine anonima, ma non silenziosa, che ha a cuore la libertà e la giustizia. Tutte le dittature, senza o con vasellina, prima o poi cadono, non si scoraggi. Con stima.
Postato da: Vincenzo Aldo Liuzza | 13.05.08 19:44
la rivoluzione alla francese è molto vicina, siamo stufi di subire le angherie di questi politici
Ps: caro Di Pietro, non farti trovare in Parlamento quando ciò accadrà
Postato da: spartacus | 13.05.08 19:40
parole sante
Postato da: manuel cesena | 13.05.08 19:34
salve ma a dirvi il vero sarei un pò stanco di sapere sole le cose e tantomeno sapere le giuste cose che vengono sopraffatte dalle cattive.nn sò piu se continuare a informarmi o lasciare perdere e vivere visto che si parla sempre ma mi sembra che siamo molto impotenti davanti finanche a fatti cosi chiari come la questione forleo e travaglio.mi sa che per tornare a vivere chiudo il tutto saluti
Postato da: claudio | 13.05.08 19:31
Piena solidarità alla Drssa Clementina Forleo.Piena fiducia nella sua azione professionale.Pieno e sincero augurio di poter ripartire con nuovo incarico.Piena e forte stima personale.leonardo signorini-Montelupo-Firenze-Toscana-Italia
Postato da: leonardo signorini | 13.05.08 19:13
Rispondo al signor Giovanni ammettendo di non aver letto il libro di Puzo perchè le mie preferenze letterarie sono un pò diverse da questo genere, ma, visto che sono molto giovane, magari lo leggerò prima o poi. Mi riferivo col mio commento, piuttosto, a un senso di rigetto che una giovane cittadina italiana come me prova , visto che ho sempre creduto nelle istituzioni e tuttavia temo di dovermi ricredere, visti gli episodi della cronaca più stretta.
Postato da: Rosalba Gessa | 13.05.08 19:08
Ma che cosa sta succedendo? La gente per bene viene cacciata e gli amici dei mafiosi sono premiati? Che fine faremo?
Postato da: Anna C. | 13.05.08 19:08