Informazione oscurata

E' proprio vero: la lingua batte dove il dente duole!
Gli attacchi che sta subendo il giornalista Marco Travaglio solo per aver raccontato la cronaca di fatti veri ed accaduti e che riguardano nientemeno la seconda carica dello Stato, il Presidente del Senato Schifani, dimostrano che, come al solito, quando si tratta di difendere la Casta, i vari esponenti di partito di destra e di sinistra fanno quadrato e diventano un tutt’uno (come accadde ai tempi dell’indulto).
Allora mi domando e domando: ma un giornalista che rivela circostanze sconosciute alla maggioranza dei cittadini adempie al proprio dovere di cronaca e di critica o no? Se Schifani risulta essere stato socio di persone di malaffare, allora il presidente del Senato, proprio per l'alta carica che ricopre ne spieghi le ragioni o contesti i fatti. E' un suo dovere morale.
Ed ancora mi domando e domando, questa volta ai tanti benpensanti del Partito Democratico: ma sapete chi sono i condannati per mafia Nino Mandalà e Benny D’Agostino? E sapete cosa vuol dire essere stati soci con costoro ai tempi d’oro della mafia, come lo fu Schifani? Ed allora, che male c’e’ se un giornalista indipendente pone delle domande trasparenti ed altrettanto trasparentemente informa l’opinione pubblica?
Che senso ha attaccare Travaglio per aver solo detto ciò che è vero? Invece di prendersela con lui non sarebbe meglio prendere spunto da questo fatto per impostare una campagna di informazione capillare e veritiera su chi sta al Parlamento, al Governo o nelle altra istituzioni controllate dalla politica? Oppure il silenzio è dovuto al fatto che anche tra le file del centrosinistra ci sono alcune posizioni imbarazzanti per cui è meglio far finta di niente e schierarsi con l’avversario nella speranza che un giorno il favore possa tornare?
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (866)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|




Commenti
Il lavoro del Giornalista (Parte I)
Il Sig. Castelli ns. dipendente si è permesso di dire in Televisione durante la trasmissione AnnoZero che certi giornalisti hanno trovato un facile modo di fare soldi scrivendo libri che parlano male dei politici.
Questa dichiarazione è stata sostenuta in vari modi anche da altri personaggi importanti.
Molti giornali hanno sostenuto questo attacco con un fuoco incrociato, si badi bene, non contro l’informazione (mai contestata) ma contro la persona che l’ha divulgata in televisione.
Il sito DAGOSPIA ha superato ogni limite di decenza chiamando Santoro, Travaglio, Grillo e Di Pietro con l’appellativo “La banda dei quattro”.
Tutti i TG osservano un accurato “silenzio stampa” sulle colpe della politica, sull’elezione di pregiudicati e sospetti mafiosi, sulla gestione della cosa pubblica, sulle condanne subite dagli uomini che formano il parlamento.
In realtà non è vero che solo questi quattro personaggi sono quelli che hanno il coraggio di dire la verità denunciando fatti anche scandalosi che moltissimi altri si premurano di ignorare studiatamente. Ci sono anche altri validi informatori, alcuni addirittura bravissimi, che si comportano allo stesso modo, ma non hanno evidentemente la stessa capacità mediatica e vengono quindi ignorati in quanto disturbano poco il manovratore”.
Postato da: Brunero Cortonicchi | 18.05.08 11:58
Il lavoro del Giornalista (PARTE II)
Infatti questi attacchi ai giornalisti vengono portati a quei pochi contestatori che hanno accesso, in vari modi, al mezzo televisivo. Questo anche a riprova dell’importanza che ha la televisione nel ruolo di formazione e manipolazione delle coscienze.
Certi attacchi sono indegni di una vera democrazia perché vengono portati contro le persone ignorando totalmente i fatti e la loro veridicità.
Seguendo questa logica i giornalisti dovrebbero essere solamente dei redattori pagati da qualcuno per riferire opinioni o valutazioni personali del proprietario della testata.
A questo punto, viste le indebite ingerenze della politica nel giornalismo, proporrei un’interrogazione parlamentare su quale sia il vero lavoro del giornalista.
Censore dei fatti o Notaio della politica?
Libero di denunciare i torti perpetrati ai danni del popolo o apologeta dei poteri?
Soporifero addomesticatore delle coscienze delle masse o vivace stimolatore di risposte sempre più impegnative e corrette?
Postato da: Brunero Cortonicchi | 18.05.08 11:56
Il lavoro del Giornalista (Parte I)
Il Sig. Castelli ns. dipendente si è permesso di dire in Televisione durante la trasmissione AnnoZero che certi giornalisti hanno trovato un facile modo di fare soldi scrivendo libri che parlano male dei politici.
Questa dichiarazione è stata sostenuta in vari modi anche da altri personaggi importanti.
Molti giornali hanno sostenuto questo attacco con un fuoco incrociato, si badi bene, non contro l’informazione (mai contestata) ma contro la persona che l’ha divulgata in televisione.
Il sito DAGOSPIA ha superato ogni limite di decenza chiamando Santoro, Travaglio, Grillo e Di Pietro con l’appellativo “La banda dei quattro”.
Tutti i TG osservano un accurato “silenzio stampa” sulle colpe della politica, sull’elezione di pregiudicati e sospetti mafiosi, sulla gestione della cosa pubblica, sulle condanne subite dagli uomini che formano il parlamento.
In realtà non è vero che solo questi quattro personaggi sono quelli che hanno il coraggio di dire la verità denunciando fatti anche scandalosi che moltissimi altri si premurano di ignorare studiatamente. Ci sono anche altri validi informatori, alcuni addirittura bravissimi, che si comportano allo stesso modo, ma non hanno evidentemente la stessa capacità mediatica e vengono quindi ignorati in quanto disturbano poco il manovratore”.
SEGUE PARTE II
Postato da: Brunero Cortonicchi | 18.05.08 11:54
Ho votato IDV alle ultime elezioni e visti i fatti recenti ( ovvero la posizione di Di Pietro nei confronti delle avances di Berlusconi), sono contenta della mia scelta
Postato da: michela manna | 17.05.08 22:02
Gentile Onorevole Di Pietro,
le immagini della politica di questi giorni sicuramente non lasciano spazio a dubbi all'inciucio maggioranza e opposizione... mascherato da questa nuova forma di dialogo. Vorrei chiedere al Signor Veltroni, consapevole di non aver mai una sua risposta, ma nell'analisi del voto che è stata fatta è stato messo in conto la latitanza di tutti quei Ministri ( eccetto qualcuno ) che hanno saputo prendere bene le distanze dal proprio elettoralo fino ad ignorarne le piu elementari istanze. Basti pensare a specifici settori della grande impresa privata dove il centro destra ha continuato a reggerne le sorti, nonostante al governo ci fosse il centro sinistra, e dove il famoso conflitto di interessi è rimasta lettera morta. E veramente il Signor Veltroni puo ancora piangere sul latte versato a cominciare dalla SIndacatura di Roma. Allora non ci resta che accattonare qualche miserevole posto sul carro dei vincitori quanto meno etichettatti democratici pentiti ma lasciati vivere in pace. Alla coaolizione del centro sinistra i migliori auguri per questa nuova strana stagione politica con la modestissima opinione che non andrà da nessuna parte
Postato da: robertio corrao | 17.05.08 21:35
Marco Travaglio mi ha fatto sentire orgogliosa di essere italiana come lui.
Postato da: agata giuliodori | 17.05.08 21:14
Viviamo in un mondo dove un ragazzo che confessa di aver barbaramente ucciso una ragazza chiede se può tornarsene a casa al magistrato che lo interroga, è quindi naturale che abbiamo i governanti che abbiamo dato che siamo il paese dove Grande Fratello è alla edizione 8 ed il giorno in cui io avrò finalmente rotto tutti i televisori che ho a casa, verrò internato perché folle e pericoloso. Si è commemoratp di recenete Aldo Moro e la sua scorta, se oggi accadesse di nuovo che un politico di rilievo venisse sequestrato ed ucciso ho paura che il popolo farebbe il tifo per i brigatisti.
Postato da: Massimiliano Prestia | 17.05.08 11:50
Bisogna prendere le giuste distanze anche dalla sinistra. Questo governo non durerà più del precedente, o meglio, senza il verificarsi di inaccettabili avvenimenti. Cossiga ha presagito il ritorno di eventi inevitabili a causa della dittatura che si è rafforzata e stretta al governo con la sinistra. La storia tornerà a ripetersi.
L’Italia ha partecipato all’impoverimento delle Nazioni Ricche di risorse naturali, sfruttando e schiavizzando le loro popolazioni che adesso persegue con le leggi razziali.
Ormai credo che il punto di non ritorno sia stato superato. Il popolo È STANCO .
Chiunque sta con Berlusconi è sporco e/o colluso. Che schifo Schifani.
François-Marie Arouet, anch'egli azzittito in malomodo più volte, diceva che bisogna sacrificare anche la propria vita per consentire all' Altro di esprimere la propria opinione, anche quando non si è d’accordo.
Da Socrate sono trascorsi 2400 anni, da Gesù Cristo 2000, da Voltaire oltre 300 anni, ma per non permettere all'Altro di portare alla luce la semplice conoscenza, la semplice verità si consolidano e si associano le politichemafie per esprimere sentenze di morte.
Veltroni anche il tuo cognome fa rima con Berlusconi. Escitene dalla politica a mezze manipulite. Salva l'onore della nostra opposizione. Non bestemmiare il nome di Dio. Vattene con i tuoi 30 DANARI.
Caro Antonio,
grazie per non averci tradito. Non avere paura Antonio, tieni duro. Abbiamo capito che ci sei. Hai tutti contro in Parlamento, ma non Dio. Giustamente non parlo dello stesso Dio a cui ha fatto riferimento Berluisconi.
Non avere paura di andare controcorrente, e su questa strada che si ritrova il senso. La gente si sente come in una barca senza timone, e si affida al primo soccorso per avere salva la vita. Forse.
Postato da: antonio famà | 15.05.08 16:09
Io sto con Travaglio e con Clementina e con De Magistris e con chi ha il coraggio di opporsi, di denunciare, di informare, di lottare: non hanno paura di quelli come noi, ma un po' di tranquillità riusciamo a togliergliela
Patry
Postato da: Patry '68 | 15.05.08 11:02
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
ho fatto proprio bene a non votare PD, pure la Finocchiaro che sembrava una persona degna...
Antonio, sei la nostra ultima speranza, continua così!
Postato da: domenico de leva | 15.05.08 08:40
IL SEGRETARIO GENERALE HA DETTO
ALL'ONU .."LA LIBERTA' DI STAMPA Eì
IL "FONDAMENTO" DELLA DEMOCRAZIA"....
"E LORO" SE NE INFISCHIANO!!
PER CHI E' STATO FATTO"L'INDULTO"?
PER LORO PER COPRIRE LE LORO
NEFANDEZZE!!!LE LEGGI SONO FATTE
PER NOI E "NON PER LORO"!!!E LORO
SE NE INFISCHIANO!! RETE 4 OCCUPA
UNA FREQUENZA CHE E' STATA ASSEGNATA
AD EUROPA 7...E CI COSTERA' 3OO.OOO
EURO AL GIORNO!!!E CHI LI PAGHERA'
NOI"!!!!E LORO SE NE INFISCHIANO""
"DIRITTO ALLA DIGNITA' UMANA" ...
"LASCIATA ALLA MERCE' DEGLI INTERESSI
DEI GRUPPI DI POTERE"!!!!!E CHI LO
HA DETTO ALL'ONU??"IL PAPA"!! E "LORO"
SE NE INFISCHIANO!!!
NON C'E' LIBERTA' DI STAMPA E DI
PAROLA E LO DIMOSTRA IL FATTO
CHE NON FANNO PARLARE MARCO TRAVAGLIO"!!
E LORO SE NE INFISCHIANO..LE LEGGI SON O
FATTE PER NOI E..NON PER LORO"!!!
..QUETA NON E' DEMOCRAZIA DI SICURO!!
FATE QUALCOSA .ONOREVOLE DI PIETRO
BEPPE GRILLO MARCO TRAVAGLIO..
"AIUTATECI"..E GRAZIE DI ESISTERE"!!!
ciavirella giuseppa luigia
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 14.05.08 13:40
Che Schif...ani!
Postato da: Andrea C. | 14.05.08 11:49
Caro Sig. Di Pietro,
Le scrivo per comunicare il disagio, quando non la disperazione, anche se le sembrerà eccessivo, per le sorti in cui versa questa nostra Italia, mi sveglio spesso la mattina dal giorno in cui il governo Prodi, non del tutto innocente per alcuni errori commessi ma sicuramente il migliore dei governi possibili nel momento costituitosi è caduto e mi sembra di vivere in un incubo Orwelliano. L'idea che alcuni italiani siano riusciti a votare per Berlusconi per l'ennesima volta, mi sconvolge. Penso come Lei che per alcuni più fragili (ed anche un poco ignoranti) lo strapotere mediatico sia fondamentale, per altri purtroppo è immedesimazione, per altri ancora è convenienza. Avrei voglia di partire per paesi europei, dove non faccio l'errore di pensare che tutto sia al top, ma sicuramente funziona meglio di qui ed avere almeno la possibilità di non rivedere le stesse faccie e lo stesso film che rende ormai stanchi ed impotenti. Tuttavia rimango e lotto per migliorare questo nostro paese in virtù dei nostri padri che tanto hanno fatto per darci una terra migliore e della quale molti sembrano aver dimenticato il prezzo pagato. Sono d'accordo con Lei, la nostra è una democrazia fondata su una dittatura mediatica neanche molto "dolce". Abbiamo bisogno di uomini ed azioni oneste per infondere fiducia nel nostro futuro. Ieri sera ho visto Ballarò come ogni martedì ed ho condiviso le sue parole e la sua franchezza. Sentitamente ringrazio per la disponibilità dello spazio consentitomi. Patrizia Sgamma
Postato da: PATRIZIA SGAMMA | 14.05.08 11:06
Solo la legge sul conflitto di interessi avrebbe cambiato moltissime cose. La sinistra non è riuscita in questo, come non è riuscita, anzi, non ha voluto (non capisco il perchè) risolvere la questione Europa 7-Rete 4, nei 2 anni di governo. Adesso teniamoci questa "dittatura dolce", voluta dalla maggioranza degli italiani. L'informazione falsata, che uuole fuori dai piedi chi, come Travaglio, riferisce fatti scomodi, per quanto veri e documentati. Gente incompetente che veste i panni di "ministro", probabilmente ulteriori future leggi ad personam.
Questo bel quadro rafforza ancora di più la mia stima nei suoi riguardi, On. Di Pietro, e la mia determinazione ad appoggiare l' Italia dei Valori, affinchè diventi sempre di più il vero simbolo della passione per il buon governo della nostra amata Italia.
Grazie per quanto sta facendo e farà.
Postato da: Lucia lochi | 14.05.08 08:48
On. Di Pietro,
Dio ne guardi se non approvo tutto quelo che viene detto e fatto da Lei, da Travaglio e anche da Grillo contro questa casta del malaffare. Tuttavia mi sento in dovere di mettervi in guardia affinché facciate uso della prudenza perché il nemico da battere non è solo Berlusconi con tutto il centrodestra; anzi almeno loro si sa chi sono. In un momento di rinnovato idillio PD-PDL, mi raccomando, attenzione a non fare passi falsi perché, caro Tonino, la sua testa e altre di personaggi scomodi, potrebbero essere merce di scambio per nuove alleanze come lo fu quella di Cicerone quando Antonio e Ottaviano si allearono nel secondo triumvirato. Continuare la lotta è giusto e sacrosanto, ma spostiamo il tiro su altri obiettivi, che non ne mancheramno di certo;questo per il momento. Poi quando il governo comincerà a perdere il consenso disilludendo chi ha creduto alle promesse che non potrà mantenere, sarà il momento di dare l'affondo, tanto la loro condotta truffaldina non mancherà di offrircene l'occasione. Avremo così nuovi argomenti e nuove prove per incastrare i loro uomini dabbene. Coraggio e nervi saldi: in questo momento solo l'IDV, affiancata da Travaglio, Santoro e Grillo sta facendo un'opposizione valida all'interno e al di fuori delle istituzioni. Non giochiamoci subito la possibilità di continuare, altrimenti gli italiani galantuomini saranno abbandonati a se stessi.
Postato da: RICARDO TUCCI | 14.05.08 07:49
Sono un suo elettore.
Confermo in pieno il mio voto, lei non diventa il servo o compagno di merende di nessuno.
E osserverò sempre il suo comportamento che sta davvero rimanendo impeccabile ed onesto.
Grazie
Postato da: Mario Mari | 14.05.08 00:06
Ti prego Marco (Travaglio) non fermarti mai, se mettono il bavaglio anche a te allora la democrazia in Italia è davvero finita.
Postato da: Davide Esposito | 13.05.08 22:18
TG Rai 3 ore 1900 13/5/2008
PRESENTAZIONE RIDICOATTOGOVERNOFORMATO, TUTTI FELICI SORRIDENTI: IL POPOLOCHETTO ACCONTENTATO. CINQUE ANNI DI VITA BEATA
SUPERPAGATA, OPPOSIZIONE ADDOLCITA, E PER IL MAFIOSO (cosi' Bossi): OPERAZIONE RIUSCITA.
--------------
UNA CONSOLAZIONE CHE CI AIUTA ALLA TRISTEZZA CHE CI ASSALE VEDENDO QUESTI PERSONAGGI CHE LEGGONO PAROLE SCRITTE E DETTE AD ARTE CON APPLAUSI ( QUESTI SI' CHE E' UNA PRESA PER I FONDELLI DI CHI LI HA VOTATI!) PER CONFONDERE E NASCONDERE I PROBLEMI VERI DI MAFIOSITA' CHE SI POSSONO CONOSCERE E CONOSCIUTI A CENTINAIA NEL WEB IN TUTTE LE LINGUE.
QUESTA SENSAZIONE DI TRISTEZZA SCOMPARE AL PENSIERO CHE ESISTONO PERSONE DI CARATTERE CHE NON SI VENDONO CHE COMBATTONO A VISO APERTO, SENZA TIMORE, E CHE TUTTI CONOSCETE, CHE RAPPRESENTANO IL POPOLO VERO: QUELLO CHE NON RIUSCIRETE A FARLO FESSO CUN LE VOSTRE CHIACCHER ARTEFATTE.
QUESTO SOPRA VALE PER DESTRA CENTRO E SINISTR
Postato da: Tommaso Naso | 13.05.08 20:52
Il concetto di moralità, legalità e trasparenza non deve far paura: Non è lo stesso atteggiamento per cui, non molto tempo addietro, bastava un semplice sospetto per mandare alla ghigliottina chiunque risultasse scomodo o ingombrante.
E' forse troppo chiedere ad un politico di non dialogare con dei boss: forse per molti politici :
-"Amicizie mafiose? Non sono collusioni !
Per Schifani è stato così!
TRAVAGLIO DICE IL VERO
Deposizioni Schifani davanti al PM
L'Unità pubblica un articolo sui rapporti tra Mandalà e Schifani.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75382
Nelle deposizioni fatte da Schifani al PM risulta che Travaglio ha detto il vero:Schifani era in società con Mandala che è diventato poi membro di Forza Italia.E questi rapporti sono continuati certamente almeno fino al 1995,quando Schifani per suo conto effettuava progetti edilizi per lui.L'opinione pubblica non deve sapere queste cose?Perchè questa pietra tombale sull'informazione?Perchè questo attacco a uno dei pochi giornalisti liberi in Italia?E' vergognoso che il Pd,come il Pdl,impediscano a Travaglio d'informare tramite la TV pubblica i cittadini.Noi italiani non abbiamo il diritto di sapere?
PS
Fate stare zitto quel PIDUISTA di CICCHITTO: quando parla MENTE ed è FALSO!
Postato da: maria rosa | 13.05.08 20:25
Al sig. Simone Nommenavviddi - ma allora NON ha capito qual'è il ruolo di un giornalista, sia che parla dalla televisione sia che scriva da un giornale... Vorrei farle notare che Travaglio è stato alle dipendenze di Montanelli e che, lo stesso, non guardava in faccia a nessuno nei suoi articoli. come dovrebbe fare un vero giornalista. Raccontare la cronaca e lasciare ai lettori/telespettatori i propri commenti.
Se invece considera giornalisti i vari Vespa, Riotta e compagnia cantando... a proposito di Vespa, vorrei ricordarle le numerose trasmissioni su Cogne (detto da lei: i processi si fanno in tribunale e non in TV) dove era presente la Franzoni e il suo avv. Taormina e NON c'era la controparte (la procura della Repubblica) a contestare le LORO verità.
E' ora di finirla che la casta si autoprotegga a vicenda. Che vergogna vedere e sentire i commenti di Petruccioli, Fazio ma soprattutto di esponenti del PD.
Sicuramente si aspetteranno la stessa difesa dalla DX. se dovesse accadere anche per loro (hanno diversi personaggi "scomodi" anche tra le loro file), qualche attacco da parte di giornalisti liberi nei loro confronti - vedere le varie richieste, NON concesse, fatte dalla magistratura a vari esponenti politici di DX e SX.
La loro parola d'ordine è "AUTOPROTEZIONISMO BIPARTISAN" ALLA FACCIA DI NOI COMUNI MORTALI.
Le raccomando ancora questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani
Postato da: Voglio legalità | 13.05.08 19:10
Postato da: Simone N. | 13.05.08 16:37
Guarda che tutti possono replicare ad annozero su ciò che dice travaglio... a nessuno mai è stato impedito e in apssato l'hanno già fatto... cioè hanno già replicato e corretto anche qualvolta qualche affermazione di travaglio... quando non lo fanno vuol dire che dice il vero... chi tace acconsente...
Postato da: Salvatore D'Urso | 13.05.08 19:01
IN POCHE PAROLE, SCHIFANI, NEGLI STATI UNITI NON SAREBBE MAI STATO ELETTO, E SE MAI CE L'AVESSE FATTA , ALLA LUCE DI QUANTO SI E' VENUTO A SAPERE ORA DAL LIBRO DI TRAVAGLIO AVREBBE, IN UNO STATO DEMOCRATICO, DUE SOLE STRADE DA PERCORRERE: DIMOSTRARE CHE QUELLE AFFERMAZIONI SONO FALSE, OPPURE FARE LA VALIGIA E ANDARSENE.
DI QUESTO PASSO ACCADRA' QUELLO CHE STA ACCADENDO DA ANNI NELLA RUSSIA DI PUTIN!!!!!
BASTA CON QUESTI INTOCCABILI CHE PRETENDONO TUTTI I BENEFICI CHE PROVENGONO DALL'ESSERE UN PERSONAGGIO PUBBLICO MA NESSUN DOVERE DA ASSOLVERE.
QUESTA E' CRMINALITA'POLITICA. QUESTO E' DEGRADO MORALE
Postato da: Fabrizio Calanchi | 13.05.08 18:36
x voglio legalità: prima mi dice che mi dovrei vergognare (...non so bene di che cosa) ora mi chiede se sono in mala fede, ma un pò d'umiltà da parte di tutti no è ???? comunque sia, il fatto è che non si possono scambiare le sale televisive per aule giudiziarie, e se nessuno (a parte di pietro) accetta il confronto con Travaglio qualche motivo ci sarà o no ? il giornalista Montanelli quelle cose non le avrebbe mai dette (qualora le avesse pensate), e comunque alla trasmissione di fazio (come ad anno zero) non ci sarebbe mai andato. Questa è la differenza tra un giornalista vero ed un provocatore.
Postato da: Simone N. | 13.05.08 17:10
che vergogna...
Postato da: sbazzone | 13.05.08 17:08
TRAVAGLIO DICE IL VERO
Deposizioni Schifani davanti al PM
L'Unità pubblica un articolo sui rapporti tra Mandalà e Schifani.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75382
Nelle deposizioni fatte da Schifani al PM risulta che Travaglio ha detto il vero:Schifani era in società con Mandala che è diventato poi membro di Forza Italia.E questi rapporti sono continuati certamente almeno fino al 1995,quando Schifani per suo conto effettuava progetti edilizi per lui.L'opinione pubblica non deve sapere queste cose?Perchè questa pietra tombale sull'informazione?Perchè questo ignobile attacco a uno dei pochi giornalisti liberi in Italia?E' vergognoso che il Pd,come il pdl,impedisca a Travaglio d'informare tramite la TV pubblica i cittadini.Noi italiani non abbiamo il diritto di essere informati su cosa fanno i nostri uomini politici?Sono intoccabili per decisione politica bipartisan?E per la stessa decisione politica bipartisan dobbiamo essere privati della libertà d'informazione,un'informazione senza ingerenza di autorità pubbliche,come stabilisce l'articolo 10 della Convenzione Europea dei diritti dell'uomo?
Postato da: Pat Lorenzo | 13.05.08 17:08
Al sig. Simone Nommenavviddi -
Vero, strano paese il nostro.
Se gli interlocutori non si presentano, oppure se ne vanno come fece Mastella, il giornalista che fa'? Il dovere del giornalista, quello vero, è di INFORMARE dei fatti. Ciò che dice e che ha detto Travaglio sono negli atti pubblici e nella specie di Schifani era già stato scritto da Repubblica e da Il Sole 24Ore.
Provi a seguire questo link: http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Schifani
Si è mai chiesto perché nessuno della Casta escluso Di Pietro si farebbe mai intervistare da Travaglio??
Spero solo che lei sia in buona fede...
P.S. - Sgarbi è solo un grande maleducato e cafone e due schiaffi li darei volentieri oltre a quelli che ha preso da D'Agostino. In quella trasmissione ha solo dimostrato per l'ennesima volta ciò che è. Ovunque vada scoppia poi la rissa e lrelative offese.
Postato da: Voglio legalità | 13.05.08 16:58
E' evidente che la campagna contro Travaglio segue il solito andazzo, non discutere del merito delle cose ma urlare una indignazione generica contro supposte diffamazioni. in un paese normale Schifani avrebbe dovuto chiarire la propria posizione, dato il ruolo che riveste, ma siamo in italia! nella trasmissione di Porta a porta ho apprezzato le parole di Brunetta, mi sono sembrate però più utopie che reali possibilità, concordo con quanto detto da Di Pietro sulla necessità di semplificare le procedure e di cominciare dall'alto perché si inneschi un processo a cascata di moralizzazione. E' mancata un'osservazione che mi sembra piuttosto ovvia, la semplificazione della burocrazia comporterebbe un esubero di personale, personale che potrebbe essere spostato dove c'è carenza (giustizia ecc.). Per la sicurezza non sarebbe meglio che il compito ispettivo passasse ad una forza di polizia, ad es. la Guardia di finanza?
Postato da: e.palestini | 13.05.08 16:52
x "voglio legalità" (!!!): in primis io non mi devo vergognare proprio di niente, e poi a me sembra di non aver mai detto di stare dalla parte di chi sbraita, assolutamente. Ho solo detto che aumentano le possibilità che la verità venga portata a conoscenza degli italiani quando anche il sig.Travaglio si riesce a confrontarsi civilmente con qualche interlocutore (sgarbi o chi per lui), evitandoci quei suoi monologhi anzi direi quei sermoni, nei quali il sig.Travaglio dice di tutto e di più (cosa che ad Annozero fa sempre da due anni a questa parte) senza che nessuno gli possa mai replicare. Ma possibile che questa basilare regola di democrazia (ovvero il confronto democratico tra 2 persone) interessi solo a me ?
Strano paese il nostro...
Postato da: Simone N. | 13.05.08 16:37
Al sig. Simone Nommenavviddi | 13.05.08 16:07
E' proprio uno strano paese dove persone come lei possano dire che Sgarbi ha fatto la parte del "duro" (mi pare che con Sgarbi in trasmissione, il povero Travaglio non ne sia uscito tanto bene....) - parole scritte da lei.
Io mi sarei alzato e avrei dato due ceffoni a Sgarbi per la sua villania e per aver offeso. Travaglio si è dimostrato di ghiaccio ed ha chiesto di l'intervento della neurodeliri (per come stava sbraitando Sgarbi - di nome e di fatto).
Siamo proprio alla frutta se ci sono persone come lei che stanno dalla parte di chi sbraita e NON lascia parlare gli altri. Si vergogni.
Per quanto riguarda Schifani e Co. - abbiamo (Dx e Sx) ciò che meritiamo. siamo un paese di incivili, corrotti, furboni ecc.
N.B. - Sgarbi è stato condannato per truffa allo Stato (quando era dipendente dei Beni Culturali, si metteva in malattia e andava a fare consulenze - a pagamento).
Postato da: Voglio legalità | 13.05.08 16:25
al simpatico Giovanni Sicari, chiedo, dato che io non me ne avvedo (e come dice lei continuo a non avvedermene) ma soprattutto dato che lei mi consiglia di astenermi da ogni ulteriore commento, di far conoscere al popolo del web il suo illuminato pensiero. Ops, dimenticavo che su questo sito tutti la pensano allo stesso modo...
Postato da: Simone Nommenavviddi | 13.05.08 16:21
Antonio.. grazie per essere l'unica voce dal coro per l'ennesima volta riguardo al caso travaglio...sono quasi scandalizzato da quanto detto dai rappresentanti del PD... e poi cmq si rimane sempre senza una chiara idea.. che poi sia vero o falso ( perchè non arrivano vere e proprie smentite in merito) sembra poco importante. Sembra che si possa dire tutto quello che si vuole e che si possa credere solo alla voce proveniente dalla propria "fede" politica. Uno diffama l'altro denuncia, uno dice in perdita l'altro dice in guadagno... ma sono cose così "interpretabili" o si fanno interpretazioni ad-personam ? ciao.
Postato da: Exio Tarmulieri | 13.05.08 16:14
Ribadisco il concetto già espresso poc'anzi (così massimo b. capirà): io non voglio difendere Schifani, per carità, non spetta certo a me, e poi costui ha soldi in quantità per pagarsi fior di avvocati e querelare, se vuole, Travaglio. Però si tratta di difendere un principio di libertà e di civiltà: il sig.Travaglio non può usare la televisione per attaccare a destra o a sinistra, estrapolando racconti e capitoli del suo ultimo libro (guarda caso.....!!!!!!!). Si faccia organizzare un bel contraddittorio con Schifani o con chi vuole lui (mi pare che con Sgarbi in trasmissione, il povero Travaglio non ne sia uscito tanto bene....) ed allora tutti gli italiani saranno contenti di conoscere la verità su Schifani e su tante altre persone. Diversamente, che valore possono avere le storie che narra Travaglio ? (seppur vere ....).
Postato da: Simone Nommenavviddi | 13.05.08 16:07
@ Massimo B. e perchè dovrei farla finita? Si sta sbagliando. La mia non è polemica. E' proprio voler approfondire i fatti, chiedendo la spiegazione al diretto interessato. Quello che si discute in questo post su Travaglio. Guardi che io approvo totalmente le tematiche affrontate da Di Pietro, tranne quelle sulla TAV forse. Ma mi interessa capire anche come si comporta l'esponente politico. Ma lei già conosce i fatti?
Postato da: Michele Gramazio | 13.05.08 16:06
Mi fa rabbia vedere quelli del PD della nostra bella sicilia appoggiare la verità, se non si ha paura perchè non si esce allo scoperto, perchè prima di dirla dobbiamo aspettarci avvisi di garanzia, ma in quale paese viviamo, in uno democratico? Non direi proprio cari amici, dove andremo a finire con questi programmi televisivi che sono alienano le nostre coscenze, solo loro, Travaglio, Di Pietro, Forleo, De Magistris, Grillo, Santoro, ed altri... non hanno paura di dire la verità, i fatti.Solidarietà ai nuovi paladini della giustizia
Postato da: Domenico Ceglia | 13.05.08 16:00
1000--100.000--TRAVAGLIO!!!!__OCCOREREBBERO PER SMUOVERE IL FANGO DELLA POLITICA ITALIANA!!!!--FORZA TONINO SEI RIMASTO IL SOLO CREDIBILE!!!
Postato da: giovanni romaniello | 13.05.08 15:50
Michele Gramazio | 13.05.08 15:37
...ma falla finita
Postato da: Massimo B | 13.05.08 15:50
@ Simone Nommenavviddi | 13.05.08 14:28
...ma in quale mondo vive?
Trovi un motivo migliore per rimanere esterrefatto. Si informi meglio sulla vicenda Travaglio, il quale ha parlato di fatti noti da anni, e si informi sugli attacchi e le offese che Di Pietro ha subito in TV e non solo in TV, sia che fosse presente e sia che non lo fosse.
Postato da: Massimo B | 13.05.08 15:43
@giovanna Lo ritengo fondamentale! Non ho parlato di gossip... la figlia giornalista... ecc. ecc. ho parlato di due fatti di cui per lavoro mi sono ampiamente documentato. La società AN.TO.CRI. dalla documentazione è uno scandalo. Proprio perchè Di Pietro è l'ultimo politico credibile chiedo a lui di spiegarla. Capire la Sua versione. Però poichè la società è un FATTO ed anche i guadagni e gli appartamenti intestati ad essa è fondamentale spiegare.
Postato da: Michele Gramazio | 13.05.08 15:37
vergognoso anche il commento della melandri per la quale:"la rai ha fatto bene a presentare le scuse.......Travaglio ha riferito fatti già esposti in un libro..." Dal momento che questi fatti in un libro li hanno riferiti da tempo anche altri autori, senza che nessuno neanche schifani insorgesse o querelasse, la rai di che cosa si deve scusare? Fazio di che cosa(servilmente) si scusa? In che consistono le calunnie di Travaglio? Ma siamo già all'inciucio, prima ancora che si riunisca il governo? E schifani solo adesso ci pensa a sporgere querela? In un paese civile l'opposizione avrebbe già chiesto le sue dimissioni, invece di essere solidale con lui
Postato da: marcello persica | 13.05.08 15:33
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@ michele gramazio.
E' sicuro di non desiderare altro da Di Pietro?
Mi scusi, ma non le sembra una ricerca di alibi la sua? Io per credere in Di Pietro, non ho bisogno di "gossip" ma di fatti. E quelli parlano da soli, tutti i giorni.
Giovanna
Postato da: giovanna | 13.05.08 15:17
...certo che il PD si rivela essere per quello che è: una cloaca di inciucioni
è disgustoso, soprattutto perché calpestano la volontà di milioni di elettori di non voler andare a braccetto con Berlusconi, cosa che puntualmente sta avvendendo
l'ecomostro Veltrusconi, si diceva...
per fortuna alle elezioni ho votato l'unico partito che si sta mettendo a fare un minimo di opposizione
benissimo ha fatto l'IdV a non entrare nella grande truffa del governo ombra ed a smarcarsi dalla casta che avanza del PD
se poi rinunciasse ai compensi per aver formato un distinto gruppo parlamentare, la lezione di etica sarebbe meravigliosa, ma temo purtroppo non lo faranno (anche perché è difficile il PD accetti di spartire i fondi)
Postato da: Riccardo Tomaselli | 13.05.08 15:06
Gradirei molto che in un suo post chiarisse la situazione della AN.TO.CRI. la società immobiliare da Lei posseduta che con pochi euro di capitale sociale è riuscita ad acquistare appartamenti milionari poi fittati ad Italia dei Valori e se è vero che ha modificato lo statuto del partito a Suo valore. Altrimenti tutto ciò che dice perde di credibilità.
Postato da: Michele Gramazio | 13.05.08 14:58
inviamo le nostre idee in merito al sito del senato. che schifani sfidi Travaglio all'ultimo sangue.
Postato da: filippo lilli | 13.05.08 14:51
Difendiamo Marco Travaglio, difendiamo quello che rimane della democrazia. I cittadini hanno diritto di sapere se chi li rappresenta ha avuto frequentazioni mafiose. Se qualcuno non è d'accordo, può contestare la veridicità dei fatti, ma non può vietare di raccontarli. Non riusciranno a zittirci tutti.
Postato da: Roberta Anastasia | 13.05.08 14:51
GRAZIE TRAVAGLIO, SEI UNO DEI POCHI PREZIOSI E CORAGGIOSI GIORNALISTI VERI!
MI VERGOGNO DI VIVERE IN UNA SOCIETà RIDOTTA IN QUESTO PENOSO STATO DI SERVILISMO VERSO IL POTERE!
GRAZIE ANCHE A DI PIETRO...CHE SPERO ABBIA SEMPRE PIù POTERE PER CACCIARE CHI NON MERITA DI GESTIRE IL NOSTRO PAESE E LE NOSTRE VITE.
pietro blumetti
Postato da: pietro blumetti | 13.05.08 14:42
Egregio sig. Simone NOMMENAVVIDI,
Lei non solo nasce non avvedendosi di nulla, ma continua a non avvedersene.
La prego, rispetti le previsioni di chi le ha dato un così avveduto nome e prosegua non solo NONAVVEDENDOSENE ma anche NONCOMMENTANDO, che così non sbaglia sicuramente.
Ossequi e riguardi per la sua beata stasi limbatica. Giovanni Sicari
Postato da: Giovanni Sicari | 13.05.08 14:39
IERI SERA HO VISTO - PORTA A PORTA -
MI CINVINCSEMPRE PIU' DELLA OTTIMA SCELTA DIDARE IL MIO VOTO A DI PIETRO-
@ GRILLO PARLANTE ....
OGGI HO VISTO BERLUSCONI IN PARLAMENTO !
RAI UNO !.....il PIGLIO dell'IMPRENDITORE DETERMINATO e del POLITICO...STATISTA...CONSUMATO !
...forse ero distratto ....io l'HO VISTO...COSI ' !
B E R L U S C O N I !.....:
" Il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui.."..diceva I.Montanelli!
L'identikit di chi vota lo psiconano è molto semplice:
1) chi ha problemi con la giustizia (delinquenti)
2)chi è evasore fiscale
3) chi aspetta un'altro condono edilizio
4) chi vuole un'altro condono fiscale
5) chi ha illegalmente i soldi all'estero ed è nullatenente in italia
6) i nani e ballerine che sognano la tv
7) le casalingue di voghera ammaestrate da fede
8) la mafia, la camorra, la ndrangheta e la sacra corona unita
e si potrebbe andare avanti per ore nel labirinto dell'illegalità e del voler fare sempre e comunque i porci comodi contando sul denaro (rubato, ovvio
..sempre contro CHI lavora e vuole salvare l'ITALIA!
....maiosonounochenonsintendedipoliticae di santaromanachiesa !
Luigi
Postato da: Luigi-a.74! | 13.05.08 14:31
Rimango esterrefatto nel leggere alcuni post ed alcuni commenti: quello che mi sgomenta negli italiani, è che ci sia gente che abbia apprezzato e che comunque sia favorevole ai monologhi stile "Travaglio" visto in televisione domenica sera. Perchè di questo si è trattato, ovvero di una intervista a senso unico, nella quale il presentatore Fabio Fazio ha consentito a Travaglio di buttare fango addosso a persone che in quel momento non erano presenti nello studio televisivo. Questo secondo me non è giusto, a prescindere dalle accuse mosse da Travaglio; del resto nessuno, tanto meno Travaglio, conosce direttamente i fatti e perciò nessuno può entrare nel merito di vicende personali sulle quali la magistratura farà luce. Quello che mi preoccupa è che la RAI abbia consentito questo tiro al bersaglio da parte di Travaglio ai danni (oggi) del presidente del senato, in assenza totale di contraddittorio. Ma è mai possibile che lei, on.Di pietro, così garante e attento alle procedure, non sia rimasto indignato da simile comportamento ? E se fosse toccato a Lei, di subire gli attacchi e le ingiurie gratuite da parte di un Travaglio qualsiasi, nel corso di una trasmissione televisiva qualsiasi, senza che lei fosse presente in studio, cosa avrebbe detto ?come si sarebbe comportato ? Io credo che le avrebbe dato fastidio e molto, a prescindere dai contenuti e delle accuse a lei rivolte.
Saluti
Postato da: Simone Nommenavviddi | 13.05.08 14:28
IL FASCIMO E' TORNATO??
Caro Antonio guarda se quello che ti dicevo tempo fa non si sta realizzando.
@ ma LODOVICO ,
non dire sciocchezze !...il FASCISMO...non esiste...PIU' '....c'era una volta ...come il KOMUNISMO...ma il FASCISMO...KAPUT....FINITO...con FINI e ALEMANNO !
.....storace ,....santanchè,....er pecora ,...rauti ,....COMUNISTI....COMUNISTI !
FINI e ALEMANNO...fascisti ?...gli ULTIMI !
Suvvia...non dire più sciocchezze !
Con berlusconi democrazia e libertà di TUTTO...tutto...soprattutto...delinquere....a fin di bene ...s'intende !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 13.05.08 14:20
L'ELOGIO DELLA PAROLA IN UN MONDO CHE HA BISOGNO DI FATTI
peace$love
Postato da: filippo russo | 13.05.08 14:15
Per Vincenzo G.
E' vero che nel 1980 i soggetti poi arrestati, erano ancora "incensurati" ma i fatti a loro contestati dopo l'arresto risalgono a quel periodo.
Sono d'accordo nell'inviare una e-mail a Schifani per chiedere spiegazioni. Come mai lui e La Loggia unici non arrestati del gruppo e che hanno fatto carriera politica non si erano accorti di chi frequentavano?
Postato da: Carla D. | 13.05.08 14:13
-IL GRANDE TOTO DICEVA : Diceva
QUI NESSUNO E' FESSO.
MA LORO INSISTONO A CREDERLO!!
@ Tommaso...NASO !
..TOTO'...no toto !
..." UN NAPOLETANO LO SI CAPISCE SUBITO DA COME SI COMPORTA , DA COME RIESCE A VIVERE ...SENZA UNA LIRA ! ( €URO ! )"...totò !
come BERLUSCONI vorrebbe tutti gli italiani....BISOGNOSI....poveri.....per poterli......favorire !...F A V O R I R E !...scambiare...come...provenzano !
...avere per favore ciò che spetta per diritto....legalmente ,,,parola sconosciuta al PREMIER berlusconi !....SCHIFANI...docet !
ma....così...NON E'....mi pare ! ?...il totobelusconi...segna...tempesta !...uragano !
Chissà se il Presidente Napolitano....avrà buona memoria ?
Luigi-a.74 !
Postato da: Luigi-a.74! | 13.05.08 14:10
IERI SERA HO VISTO - PORTA A PORTA -
MI CINVINCSEMPRE PIU' DELLA OTTIMA SCELTA DIDARE IL MIO VOTO A DI PIETRO-PERCHE' ANCORA UNA VOLTA E' STATO L'UNICO A SCENDERE NEL DETTAGLIO REALIZZATIVO DELLE COSE-VICEVERSA HO DOVUTO ASSISTERE ALLE ENUNCIAZIONI IRREALIZZABILI DEI POLITICANTI PER CARPIRE LA FIDUCIA DEGLI STOLTI-
NON HA UN LINGUAGGIO FORBITO - MEGLIO COSI'-PANE AL PANE E VINO AL VINO
Postato da: GRILLO PARLANTE | 13.05.08 14:02
grazie.
Postato da: Flavia Terenzi | 13.05.08 13:43
@...FLAVIA !..
in DEMOCRAZIA , governa e comanda CHI VINCE !
Chi perde sta all'OPPOSIZIONE se ne è capace !
E ne dubito...fortemente ,...!
Walter Baffino e darietto si sbracciano VISTOSAMENTE...per farsi anche...VEDERE !...a....dialogare !
Il NANO MIRACOLATO....ridens....ride...sornione !
Per fortuno che c'è rimasto qualcuno con la testa sulle spalle !..il CERVELLO e le scarpe GIUSTE !
Non sa parlare come ....federico di svevia ,...non sa dire ....come i fini dicitori ,....MA sa pensare e dire ...A MODO SUO e al momento GIUSTO !
...bisogtna TORNARE a VOTARE ...per l'EUROPA e le NAZIONALI...con la nuova LEGGE ELETTORALE ,....dopo il TREFERENDUM GUZZETTA !come detto promesso e stabilito com l'AVALLO dell'ex presidente Franco MARINI e la benedizione del GARANTE...NAPOLITANO !
COSI'....si hanno mandato a...- fare finta ,- di VOTARE !
altro che ...il dialogo per cinque ANNI !
Italia delle BANANE ?
avanti i BANANIERI......walter ,...massimo ,....dario ,....francesco...franco ,...( Anna...NO! )....piero ,...( GIORGIO..NO ! )......
...SUVVIA !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 13.05.08 13:57
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Scusate, ma ho dei problemi con l'invio dei
mi si cancella tutto
giov
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 13.05.08 13:57
13:40 Di Pietro: "Non cadremo nel tranello di Berlusconi"
"La mano tesa di Berlusconi mi sembra come la zampa tesa dal lupo all'agnello". Così il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, commenta l'apertura al dialogo lanciata da Silvio Berlusconi nel suo discorso programmatico a Montecitorio....
E poi la voce di Antonio Di Pietro viene sfumata e NON SI SENTE: Ciò che dice è scomodo?
Allora, meglio CENSURARLO!
DI PIETRO e l'IdV :
Un fievole, ma CERTO e SICURO SPIRAGLIO di LUCE all'OMBRA DEL GOVERNO OMBRA.
Cio' che la TIVU' non ha trasmesso.
«FA LUPO CON AGNELLO» - Molto meno accondiscendente il leader dell'Idv, Antonio di Pietro: «La mano tesa di Berlusconi mi sembra come la zampa tesa dal lupo all’agnello». Quello del premier alla Camera, secondo l'ex pm, «è stato un discorso papista e pseudobuonista con cui vuole addormentare le coscienze per agire indisturbato» e prova ne è, secondo Di Pietro, che Berlusconi «non ha detto niente sul conflitto di interessi e sulla giustizia». Per questo, ha sottolineato, «l'Idv non cadrà nella trappola tesa da Berlusconi per non avere opposizione in Parlamento, vogliamo che faccia chiarezza, che dica come risolvere i problemi». Quanto al Pd, «non so se e quale opposizione faccia. Io prima constato, poi dò il costato».
PS
Bravo Di Pietro.
Condividiamo e sosteniamo : un lavoro non facile, ma non farti sfumare le parole preziose dai SERVI del Potere: i giornalisti Rai-Mafiaset!.
Postato da: maria rosa | 13.05.08 13:56
i redditi trasparenti rendono l'economia trasparente, i redditi oscurati o trasparenti a richiesta rendono l'economia oscura e a singhiozzo.
Postato da: pippo | 13.05.08 13:50
Onorevole Di Pietro, io l'ho votata (e ho convinto molte persone a votarla) proprio perchè vedo in lei e nell'IdV gli unici, nella scena politica italiana, in grado di cambiare le cose (spero di non sbagliarmi, solo il tempo potrà dirlo).
Tuttavia, il voto che ho dato a IdV è stata una cosa molto sofferta; vuole sapere perchè? Perchè è alleato del PD.
Come chiedeva qualcuno prima di me in questa discussione: "che c'azzecca l'IdV con il PD?"
Sono inaccettabili, ad esempio, le critiche della Finocchiaro a Travaglio, che razza di regime è diventato questo paese?
Se lei si fosse presentato da solo alle scorse elezioni, a mio avviso, avrebbe preso il 7-8%. Non ci avrebbe fatto niente comunque, per ora, anzi, forse avrebbe rischiato di non avere senatori (anche se, secondo me, li avrebbe avuti) ma la coerenza paga e alle elezioni seguenti... chissà?
Dovete, il prima possibile, prendere le distanze dal PD, che è "il compagno di merende" del PdL.
Nel post di oggi, di fatto, già le sta prendendo ma io auspico a una vera e netta separazione da quel raggruppamento di loschi figuri.
Cordialmente
Simone C.
Postato da: Simone C. | 13.05.08 13:49
SCUSATE LA RIPETIZIONE E GLI ERRORI,
-IL GRANDE TOTO DICEVA : Diceva
QUI NESSUNO E' FESSO.
MA LORO INSISTONO A CREDERLO!!
-----
RINCRESCE DOVERLO CONSTATARE MA QUANDO ALCUNI DI QUESTI MINISTRI PRENDERA' LA PAROLA NELLE DIVERSE SEDI STRANIERE, NON CI VORRA' MOLTO NOTARE L'ILARITA' CHE SI CREERA' NELL'AMBIENTE CIRXCOSTANTE, IN QUANTO IL WEB AVRA' GIA' DIFFUSO E MESSO A CONOSCENZA DEL MONDO INTERO: L'ASSURDA E RIDICOLA COMPOSIZIONE.
ABBIAMO 86 ANNI ED ABBIAMO VISSUTO OLTRE VENT'ANNI ALL'ESTERO, E SAPPIAMO CHE RIDERANNO IN MOLTO.
QUESTO E' UN'ANTICIPO
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Renato_Schifani
Postato da: Iommaso Naso | 13.05.08 13:48
Politicamente parlando,è la cosa più intelligente che abbia sentito finora.
Occhio però, che chi più si batte su queste questioni è il primo ad essere crocifisso quando la cosa succede nella propria casa (la vicenda Maurizio Ferraudo, qui riportata, è esplificativa http://www.pensierolibero.eu/tgeu/print.php?id=364)
Quindi occhio a chi prendete e a chi piazzate per fare il deputato o il consigliere.
Postato da: Walter P | 13.05.08 13:47
il re vuole il dialogo, così se il popolo sarà scontento dirà che ha concordato con l'opposizione il programma d'intervento.
l'opposizione galante lo ricambierà perchè il re è il re e comanda tutto e tutti.
speriamo che arricchirà l'italia, siamo tutti fiduciosi: la corte, l'opposizione galante e il popolo affamato.
Postato da: pippo | 13.05.08 13:45
Salve blogger Di Pietro.
Personalmente credo che un ex-magistrato si dovrebbe preoccupare più della sicurezza dei cittadini che non del gossip mondiale della privacy degli stessi. Visto che i dati fiscali erano e sono ugualmente consultabili da tutti, ma mettendoci però la faccia (e i dati personali), nella richiesta degli stessoi.
Altrimenti per questa NECESSITA' di trasparenza, il voto non dovrebbe più essere segreto, i portafogli dovrebbero essere trasparenti, le porte di casa aperte per permettere a tutti di entrare, e pure tutti gli atti delle inchieste, delle indagini, a questo punto dovrebbero essere mandati su Internet.
INFORMAZIONE OSCURATA.
E che dire poi della CocaCola, e delle bibite in genere, poco trasparenti? E i vetri oscurati della auto, magari blu? Perché sono così poco trasparenti?
E le tapparelle di casa, facciamole in plexiglass traparente.
Anche la biancheria intima e i costumi da bagno, trasparenti.
Postato da: Aribandus Caipyroska | 13.05.08 13:43
L'attuale situazione italiana mi lascia sempre più sgomenta: sono tante le domande che mi pongo a proposito, ed a cui non riesco proprio a trovare risposta. Com'è possibile che si sia arrivati a questo punto? Com'è possibile che, a livello istituzionale, nessuno si opponga a quest'annunciata e completa decadenza? Com'è possibile che la giustizia sia stata dimenticata, buttata via come un vecchio gioco in soffitta, e che non si abbia più nemmeno il diritto di indignarsene? E, dov'è finita la tanto ostentata innovazione del centro-sinistra? Credono davvero che, cambiando semplicemente i nomi a meccanismi già noti ed ormai deteriorati, si possa risolvere qualcosa?
Oggi più che mai, la esorto a continuare, a distinguersi, a lottare, a far sentire la voce di quell'Italia che "non ci sta", a dimostrare che "impegno" significa soprattutto fermezza e serietà, sostanza di valori ma, in particolar modo, di fatti... e non, come vorrebbe farci credere qualcuno, accondiscendenza e complicità.
grazie.
Postato da: Flavia Terenzi | 13.05.08 13:43
Radio radicale ha mandato in onda le registrazioni dei processi in cui si parlava di SCHIFANI...E LE COSE STANNO COME DICE TRAVAGLIO.
Perché Repubblica si mette a diffondere il falso?
Gli atti ci sono, no?
Postato da: viviana vivarelli | 13.05.08 13:42
IL FASCIMO E' TORNATO??
Caro Antonio guarda se quello che ti dicevo tempo fa non si sta realizzando. Hanno già incominciato con Travaglio, presto toccherà ANCHE A TE, travolgono tutti quelli che la pensano diversamente.
... STARE ZITTI E SUBIRE PROVOCAZIONI FINI A SE STESSE...
DOVETE TACERE, QUESTO E' L'ORDINE BULGARO...
Quanto resisterete ancora ad una pressione simile??
Datevi una mano e TUTTI insieme mettete in mezzo LA COMUNITA' EUROPEA per la tutela dei DIRITTI democratici DELLA LIBERTA' DI ESPRESSIONE prima che sia troppo tardi!!
Postato da: Lodovico Reali | 13.05.08 13:41
Questa è la prova che non esistono destra e sinistra, solo inciuci.
Lei ONOREVOLE è l'unico che merita di esere chiamato tale ed ancora una volta mi rende orgoglioso di averla votato.
Lasci stare il Pd che rappresenta ormai un passato che tenta a tutti i costi di rimanere aggrappato al potere, vada avanti così e aspetti il cadavere passare sulla riva del fiume.
Postato da: Emiliano | 13.05.08 13:39
Opposizione?
Da parte del PD?
Ma quando mai!!!!
Ricordiamoci che il conflitto di
interessi non è mai stato risolto dai
governi di centrosinistra, come pure il
caso delle frequenze pirata......
La prego Di Pietro, continui a battersi e
continui a tenersi autonomo all'interno dell' "opposizione"!
Postato da: Alessandro Gubbini | 13.05.08 13:38
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Mai ho visto, così tanta pericolosità nella persona di berlusconi come in quella papista di oggi.
La mafia è risaputo, è credente in Dio e nella famiglia.
Giovanna
Postato da: giovanna | 13.05.08 13:38
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Mai ho visto, così tanta pericolosità nella persona di berlusconi come in quella papista di questa mattina.
La mafia è risaputo, si affida a Dio e alla famiglia.
Giovanna
Postato da: giovanna | 13.05.08 13:37
NELL'OPPOSIZIONE L'UNICO SU CUI SI PUO' CONTARE E DI PIETRO CHE NON ABBASSA LA GUARDIA E NON SI FA ABBINDOLARE DALLE BELLE PAROLE DI TESTA D'ASFALTO! BRAVO DI PIETRO TRAVAGLIO E GRILLO!!!!!!!!! IVAN ATTORAMI
Postato da: ivan attorami | 13.05.08 13:34
A proposito di VENDUTI:
Daniele Capezzone sarà il nuovo portavoce di Forza Italia. Lo comunica la Segreteria del Coordinatore Nazionale, Denis Verdini, a seguito delle decisioni assunte dal vertice di Forza Italia e dal Presidente Silvio Berlusconi.
Vergogna
Postato da: Riccardo Pozzi |