La parzialita' dell'Agcom

santoro_travaglio.jpg

Contro Travaglio ed Anno Zero si manovra per non disturbare il manovratore. L’istruttoria avviata dall’ Agcom quanto mai tempestiva è solo l’ultimo tentativo per fermare chi ha ancora il coraggio di raccontare i fatti anche se sgraditi alla casta dei politici. Insomma verrebbe da dire: colpirne uno per addormentare la coscienza critica di cento.

Ancora non è chiaro quali sarebbero i capi d’imputazione per Travaglio visto che ha solo raccontato fatti già noti e per i quali non si era levata alcuna indignazione. Episodi su cui molti cittadini, grazie all’informazione che hanno ricevuto, possono ora farsi un’opinione e giudicare liberamente.

L’Autority delle comunicazioni farebbe bene a spiegare come mai solo in questa occasione ha così prontamente e mirabilmente vigilato, mentre in tante altre occasioni è parsa “disattenta” tanto che a vigilare ci hanno dovuto pensare altri.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (309) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

rr

Postato da: jj kk | 21.05.08 16:51


Buongiorno Dott. di Pietro,

le scrivo per esprimele tutta la mia ammirazione. Di tutte le persone attualmente al governo credo che lei sia l'unica in grado di rappresentare i cittadini italiani onesti. L'ho votata perchè condivido le sue idee e mi auguro che possa, con la sua tenacia, cambiare veramente le cose, con poche chiacchiere e molti fatti. L'attaccheranno su molti fronti e cercheranno di scoraggiarla, ma credo che con l'appoggio di tutti coloro che hanno posto la propria fiducia nelle sue mani, ce la farà egregiamente.
In bocca al lupo per tutto.
Cordiali saluti.

Postato da: barbara longoni | 21.05.08 11:52


Gentile Onorevole Di Pietro e' parecchio tempo che la seguo e devo dire che il suo operato e' molto piu' che rilevante per una persona onesta. Alle ultime elezioni non ho segnato il suo favore anzi non mi sono recato alle urne tuttavia mi sento di dirle che la strada percorsa dall'IDV e' molto vicina alla mia.
Buon Lavoro

Postato da: francesco | 20.05.08 23:57


parafrasando peppino impastato mi sento di dire che il modello di sviluppo occidentale "è una montagna di merda".Abbiamo l'economia del dollaro che si regge sui petroldollari di proprietà degli arabi e per controllare questo facciamp una guerra che in definotiva porterà il barile di petrolio verso i 200 dollari di cui solo 25 andranno agli arabi il resto sarà dei petrolieri e del governo però la guerra la finanziamo noi mentre i benefici sono di altri.Una classe politica che pensa sempre più ad arricchicchirsi ed ad aumentare i propri privilegi garentendo anche ai non eletti la possibilità di partecipare al banchetto.Una opposizione all'inglese (nel senso che se la sono squagliata all'inglese) i sindacati formati da emeriti galoppini del potere in carica.Il tutto che si regge su una massa di circa 20 milioni di contribuenti che credono che con l'attuale sistema democratico si possa ancora cambiare,però si votano sempre gli uomini che governano queste logiche.E' una situazione Kafkiana cioè un incubo,meglio a questo punto la sospensione dei diritti civili per un decennio ed il governo di un Direttorio che prenda il potere anche con la forza.NON NE POSSO PIU' DI TROVARE OGNI GIORNO BOLLETTE DA PAGARE NON HO PIU' SOLDI DEVO PENSARE ALLA MIA SUSSISTENZA PROPONGO LA CREAZIONE DI UN COORDINAMENTO CHE ADOTTI LO SCIOPERO FISCALE :PAGHIAMO SOLO QUELLE COSE CHE SONO LEGATE AD UN SERVIZIO RESO IN CONTEMPORANEA LE ALTRE SPESE NO!!!!!

Postato da: leonardo di stefano | 20.05.08 20:32


a bari quattro consiglieri dell'idv hanno giustamente fatto bocciare il bilancio per mancanza di numero legale, perche emiliano li prende in giro come ancher vendola per qianto concerne gli assessori. come mai pisicchio e rimasto in aula? e un traditore del partito-
di pietro forza con la legalita parla contro i deliquenti spacciatori topini devono andare veramente in galera perchè alle prossime comunali e e regionali siamo tutti con te. grazie rispondi

Postato da: lorusso domenico | 20.05.08 19:02


Sono d'accordo sulla necessità di vigilare con la massima attenzione acchè non si ripetano inaccettabili leggi ad personam, oltraggiose per i cittadini che s'aspettano da chi governa comportamenti corretti.

Sono certo che qualsiasi tentativo, da parte del potere reale o occulto, di favorire interessi personali, sia immediatamente avversato e combattuto anche con civili manifestazioni di protesta.

Postato da: arnaldo a. | 20.05.08 17:13


ma lei fino all'altro ieri non era al governo ? perchè non ha fatto nulla ? attacchi chi vuole ma la mondezza è comunista,l'invasione straniera è comunista,la mancanza di energia che sostituisce il petrolio è comunista.Furbetto di quartiere prima ha usato i comunisti per farsi eleggere e poi si scinde per guadagnare di più tra i 1500 e i 1900 euro a parlamentare eletto e avere mano libera e per non dipendere dai comunisti.Non mi dica fascista non lo sono

Postato da: michele calabrese | 20.05.08 15:37


Io ho fiducia in lei anche se non l'ho ancora votata.
per ripristinare un pò di democrazia penso sia necessario riuscire ad avere una rete televisiva che non sia al sevizio di nessun potere, sia economico che politico. Una tv libera che dia ospitalità ad ogni linea di pensiero ed opinione. suggerirei anche che desse spazio solo alle pubblicità non ingannevoli ma serie. Ci pensate? I cittadini saprebbero di chi fidarsi e forse le aziende serie farebbero a gara per essere presenti.

Come si potrebbe fare?

Postato da: maria Teresa ferrari | 20.05.08 13:17


Io ho fiducia in lei anche se non l'ho ancora voatata.
per ripristinare un pò di democrazia penso sia necessario riuscire ad avere una rete televisiva ce non sia al sevizio di nessun potere, sia economico che politico. Una tv libera che dia ospitalità ad ogni linea di pensiero ed opinione. suggerirei anche che desse spazio solo alle pubblicità non ingannevoli ma serie. Ci pensate? I cittadini saprebbero di chi fidarsi e forse le aziende serie farebbero a gara per essere presenti.

Come si potrebbe fare?

Postato da: maria Teresa ferrari | 20.05.08 13:16


Sono da codesta parte tuttavia bisogna anche avere il senso della misura .
Travaglio fa successo in un cert modo e anche se lo apprezzo può capitare di incorrere in qualche inconveniente e dover pagare in vari modi e anche se certe cose erano già state scritto ma loa potenza del mezzo televisivo ha una risultanza maggiore e ci possono essere pause gesti atteggiamenti che possono portare a un certo giudizio che non avverrebbe per quanto ugualmente detto sulla carta stampata .
Per quanto riguarda Santoro non dico altro che si pensi a ciò che è capitato a De Magistris e Forleo

Postato da: Aldo Vannucchi | 19.05.08 21:40


qui succede 1 altro satyricon: eh certo, x andargli bene NN SI DOVREBBE DIRE NIENTE VERO??????????!!!!!!! A CASA MIA NN E' FAZIOSO KI ESPRIME 1 OPINIONE MA KI USA 2 PESI E 2 MISURE X DIRE LA STESSA COSA!!! MA CM DIAMINE LE USATE LE PAROLE????? QUI URGE 1 RIPETIZIONE D'ITALIANO!!!! O CREDETE KE SIAMO TT 1 BANDA D'IMBECILLI MENEFREGHSTI E NN CAPIAMO NULLA????!!!
7 anni fa avevo 12 anni, ora ne ho 18 ed urlo:
10
100
1000
TRAVAGLIO
SANTORO
E
LUTTAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: gloria casetto | 18.05.08 15:12


SI PARLAVA E SI PARLA ANCORA DI CASTA CON TUTTI I SUOI PRIVILEGI AI QUALI NESSUNO RINUNCIA ALLA FACCIA DI NOI ITALIANI CHE NON SAPPIAMO ESIGERE NULLA.QUELLO CHE E SUCCESSO A NAPOLI CON L'INCEDNIO DEI VILLAGGI ROM NON E UNA COSA DEPLOREVOLE COME DICONO I VARI PAPPAMENTARI IL POPOLO STA FACENDO QUELLO CHE IL GOVERNO NON VUOLE FARE PER TORNACONTI PROPRI. i LOR SIGNORI HANNO ANCORA L'IMMUNITA' PARLAMENTARE E LA SOVVENZIONE HAI PARTITI NONOSTANTE UN REFERENDUM POPOLARE.VERGOGNA.
POTERE AL POPOLO ,POWER TO THE PEOPLE.

Postato da: FRACCHIA | 18.05.08 12:12


A PROPOSITO DI TRAVAGLIO, SCHIFANI E LA MAFIA

Trovo irrazionale ed illogico che un “avvocato” (peraltro pure siciliano) non sappia o - anche in ultima analisi - non si renda conto che i propri “soci” sono dei mafiosi.

Ma trovo altrettanto ignobile e meschino che la Magistratura, quando si tratta di un “povero cristo” (ovverosia un comune cittadino) si dimostri sempre inflessibile ed intransigente, mentre se ad essere imputato è un suo “affiliato” o “simpatizzante”, cioè un altro giudice (tranne la Forleo che evidentemente aveva , forse addirittura senza comprenderlo, “toccato” il Gota della mafia istituzionale) oppure un avvocato, allora in quel caso si parla di “errori” o ancora di “inconsapevolezza”e tutto viene archiviato.

La massima: “per gli ‘amici’ la legge s’interpreta e per gli altri si applica”, non è mai stata tanto vera e reale quanto in questi ultimi anni.

E questo è il risultato:

Schifani: “La mafia si deve e si può sconfiggere”

Sono queste fallaci “retoriche” di circostanza degli ultimi 15 anni del centrodestra, come altrettanto degli ultimi 20 anni di certo centrosinistra, che non hanno “deliberatamente” cambiato nulla. E quel che è più inquietante, la gente ci si è abituata come se guardasse un reality.

Siamo tornati indietro, molto indietro e… forse senza più “appello”.

Postato da: Adduso | 18.05.08 11:27


SONO INIZIATI LA CENSURA, IL BAVAGLIO, IL VIETATO PENSARE....CHE DIRE.....E DURA..., MA A VISO APERTO,C O M B A T T I A M O............E SIAMO UNITI E COERENTI.......

Postato da: ANTONIETTA OPALLO | 17.05.08 22:42


per fortuna c'è un uomo come lei che ha il coraggio di difendere la libertà d'informazione . Veltroni ed il PD hanno dimostrato di non essere capaci di fare opposizione !

Postato da: annamaria | 17.05.08 17:02


Non importa con quale mezzo ( d'informazione...), ciò che conta è rimuovere gli ostacoli. Nessun disturbatore, nessun intralcio.

La cronaca, quella vera, può risultare scomoda.

I "cani sciolti" non sono addomesticati, non si piegano facilmente. Bisogna emarginarli, metterli al bando.

Là verità non esiste, il passato è da cancellare, Chi fa bene il suo lavoro e vuole farlo onestamente, è un poco di buono! Un Travaglio, un Di Pietro...tutta gente che parla a sproposito.

Qualcuno vuole che la coscienza civile debba continuare a dormire...e che possibilmente sia un sonno profondo...

Postato da: Natale Martucci - Commissario cittadino idv Cirò Marina | 17.05.08 16:10


ATTENZIONE ATTENZIONE GENERAZIONE DI BAMBINI SEMPRE + DEBOLI E AMMALATI ???ATTENZIONE AI VACCINI,
CONSULTATE LE VARIE ARGOMENTAZIONI IN MERITO SU WWW.COMILVA.ORG

Postato da: Succi Fiorenzo | 17.05.08 15:05



"
Quando in trasmissione castelli ha chiesto a travaglio se era stato condannato sì o no, travaglio non ha risposto ma ha detto: vediamo i motivi
Andy Straw | 16.05.08 17:19

Non mi risulta che sia stata questa la risposta di Travaglio"

non è stata quella la risposta ma inoltre non dimentichiamo una cosa importante:

TRAVAGLIO è UN PRIVATO CITTADINO, non è ministro, non è deputato, non lavora nella pubblica amministrazione...

e se anni fa ha perso un paio di cause civili, per alcune frasi ritenute calunniose dal tribunale (su 20 libri per migliaia di pagine scritte), beh che ce ne frega?
sono rischi del mestiere di giornalista..sbagli un aggettivo o una coordinazione nella frase e il tribunale può sostenere il danno di immagine!

rifiugiarsi dietro le colpe, vere o presunte, degli altri serve a sollevare polverone...e a distogliere l'attenzione dai problemi!

Postato da: damiano rama | 17.05.08 13:31


Al moment i clandestini piu pericolosi sono ...certi sinistri politici...

Postato da: Pietro montis | 17.05.08 11:25


Continua cosi.... In futuro con una libera informazione cambierà tutto.... Oggi bisogna fare opposizione per limitare i danni. Ma in un futuro spero prossimo dovremmo cambiare, noi e l' Italia. Antonio Di Pietro oggi rappresenta questo.... Una persona seria per un paese che era e ritornerà serio ! Grazie.

Postato da: Federico Magagnini | 17.05.08 08:49


Agli amici dipietristi piú attenti e costanti di me vorrei domandare chi è stato quel signore che annunziando la parola del nuovo presidente del consiglio dopo la prima intervista con il Presidente della Repubblica disse per ben due volte “l’onorevole DOTTOR Silvio Berlusconi”.
Carlo Mascarino. La Plata, Repubblica Argentina.

Postato da: Carlo Mascarino | 17.05.08 02:16


X MARIO VIETRI - (E PER "MICHELE")
SIGNOR VIETRI SONO CON LEI NEL DENIGRARE QUEL VILE DI "MICHELE", IL QUALE OFFENDE GRATUITAMENTE L'ON. LE DI PIETRO ED INDIRETTAMENTE TUTTI NOI CHE SEGUIAMO CON SERIETA' E COMPOSTEZZA IL BLOG. CONDIVIDO IL SUO POST PAROLA PER PAROLA, CARO SIGNOR MARIO.
E TU QUAQUARAQUA CHE TI MASCHERI DIETRO AL NOME DI UN GRANDE ED ANGELICO SANTO COME SAN MICHELE, SEI UN VIGLIACCO ED UNA VISCIDA SERPE CHE SA PUGNALARE SOLTANTO ALLA SCHIENA! A ME TRE ANIMALI FANNO SCHIFO E MI FANNO RIBREZZO: LE SERPI, GLI SCARAFAGGI ED I TOPI DELLE CHIAVICHE, SPECIALMENTE, SE E QUANDO, SI CHIAMANO "MICHELE". CORDIALI SALUTI A LEI SIGNOR VIETRI, CHE E' UN UOMO LEALE ED ONESTO. A "MICHELE" RISERVO TUTTO IL MIO DISPREZZO PER IL SUO POST E GLI LASCIO L'INVITO AD ESPRIMERSI IN MANIERA CIVILE ANCHE QUANDO INTENDE DISSENTIRE SU QUALCHE COSA. Saluti. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 16.05.08 23:13


Grande Di Pietro, da quando ho la connessione internet ho potuto aprire gli occhi e ho iniziato a cercarmi le notizie, non a subirle; così ho capito che la televisione e l'informazione che diffonde, è corrotta e piegata a logiche che tutto sono tranne che democratiche, ci vuole poco per capirlo.
Così ho potuto constatare che personaggi tanto discussi e criticati come il grande Beppe Grillo, Piero Ricca, Travaglio e lei onorevole SIETE I NOSTRI EROI MODERNI.
A questa tornata elettorale io, la mia famiglia (5 in tutto), e molti amici su mio consiglio, visto che sono quello più informato, dopo la sua adesione al PD non abbiamo votato nessuno, ma visto il suo atteggiamento limpido e coerente, ora avrei voluto che lei avesse maggiore peso, e le garantisco che alla prossima tornata elettorale avrà sicuramente i nostri voti e quelli di molti altri.
Lo faccia per tutta la gente onesta, non cambi e vada avanti così.
grazie

Postato da: simone fanni | 16.05.08 23:02


ON.LE DI PIETRO, SALVE! CONDIVIDO PIENAMENTE LE OSSERVAZIONI CHE FA ALLA COSIDETTA AUTORITY, ATTENTA A DISTURBARE, A MALEDIRE E A VIETARE, SOLO QUANDO SI TIRA IN BALLO LA CASTA E LE SUE PECCHE. PERCHE' SI VIGILA A SINGHIOZZI E SEMPRE E SOLO AL FINE DI SCREDITARE TUTTE QUELLE PERSONE CHE CERCANO DI INFORMARE L'OPINIONE PUBBLICA CON UNA CERTA OBIETTIVITA'?!DOVE STA LA SERIETA' DI QUESTE PSEUDOAUTORITYS?!E IL SILENZIO E,QUEL CHE E' PIU' GRAVE, LE DIFESE DI CERTI PENNIVENDOLI NON OFFENDONO ESSI STESSI COME UOMINI E COME PROFESSIONISTI?IL TACERE QUASI CONNIVENTE DI CERTI POLITICI E DI CERTI MAGISTRATI NON OFFENDE LA REPUBBLICA E LO STATO DI DIRITTO? COME SI PUO' PRETENDERE CHE IL CITTADINO POSSA PRENDERE BUONI ESEMPI E COMPORTAMENTI ESEMPLARI DA TRAMANDARE AI POSTERI SE E' COSTRETTO A VIVERE IN UN CLIMA DI PERMISSIVISMO, DI PREPOTENZA, DI ARROGANZA E DI VILTA'?! QUALE TIPO DI SOCIETA' PREPARIAMO PER I NOSTRI FIGLI ED I NOSTRI NIPOTI?! CREDO CHE SIA IL CASO DI DIRE A TUTTI I POTENTI- DI QUALSIASI CASTA - "DATEVI UNA REGOLATA E PENSATE UN POCO A SALVAGUARDARE LA DIGNITA' VOSTRA E QUELLA DELLO STATO CHE RAPPRESENTATE, O DOVRESTE RAPPRESENTARE! BASTA CON LE PREPOTENZE, GLI INSABBIAMENTI DEI FATTI E DELLA VERITA'! BASTA CON LE IMMUNITA' DI QUALSIASI TIPO! BASTA CON I PRIVILEGI MEDIEVALI:VITALIZI, PENSIONI, STIPENDI E LIQUIDAZIONI D'ORO, BASTA CON I BENEFITS, AUTO BLU, PORTABORSE, SCORTE E SEGRETARIE! QUEL CHE E' TROPPO E' TROPPO E VOI NON VI CURATE DEL POPOLO CHE SOFFRE!
Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 16.05.08 22:51


Stavo appunto riflettendo, ieri sera, guardando Annozero, che le accuse a Travaglio, a Di Pietro, a Grillo, sono sempre le stesse : " fa questo perché vende libri e si arricchisce, perché così prende voti , perché così ci guadagna " ;

la tensione morale , l'aspirazione ad un'etica nella vita civile e politica è cosa totalmente sconosciuta alle menti di questi accusatori , ne mostra la pochezza umana e civile.

Postato da: Maria | 16.05.08 21:52


vorrei semplicmente al fantomatico michele che mi ha preceduto in questo blog di avere il coraggio di firmarsi con none e cognome ed indirizzo come faccio io, senza nasconderi dietro ad un "MICHELE" qualsiasi che è semplicemente offensivo per tutti i micheli dell'orbe terracqueo. MARIO VIETRI da Pieve Ligure, via priv. Priaruggia, 44, aggiungo anche il numero di cellulare 3282238897.

Postato da: mario vietri | 16.05.08 21:47


Signor Di Pietro lei mi fa orrore. E' scandaloso, lei è una persona ignorante, un'estremista, un eversivo che nella speranza di intercettare i voti dei "grillini" inizia a spare puttanate. FA SCHIFO

Postato da: Michele | 16.05.08 21:39


1.000.000.000 DI MARCO TRAVAGLIO
1.000.000.000 DI MARCO TRAVAGLIO
1.000.000.000 DI MARCO TRAVAGLIO

Postato da: Roberta B, | 16.05.08 20:16


mi scusi signor Di Pietro quando parla di fatti noti si riferisce al fatto che Schifani ha fatto società con una persona che dopo 18 anni è stata inquisita per mafia ? Così è stato detto a Matrix e lei non ha obiettato . E l'unità di tempo ? Spero , per lei , che non facesse così il suo precedente lavoro . Lei parla di casta ma non l'ho sentita mai dire che rinuncerà ai privilegi scandalosi della stessa . Cordialità mario pagnini

Postato da: mario pagnini | 16.05.08 19:42


Quando in trasmissione castelli ha chiesto a travaglio se era stato condannato sì o no, travaglio non ha risposto ma ha detto: vediamo i motivi
Andy Straw | 16.05.08 17:19

Non mi risulta che sia stata questa la risposta di Travaglio

Postato da: Massimo B | 16.05.08 19:24


Caro On. Di Pietro,
il 13 aprile ho votato per lei e sono molto contenta della scelta che ho fatto.
Fino ad ora Lei ha dimostrato di rappresentare l'unica opposizione in Parlamento, dove regna un sacco di ipocrisia, soprattutto da parte del Pd.
E sono molto orgogliosa di come Lei si sia fatto avanti per difendere la libertà di informazione e il caro Marco Travaglio, vittima di un linciaggio bipartisan.
Come cittadina ventenne mi sono stancata di questa situazione, ma perchè in Italia noi cittadini dobbiamo essere sempre tenuti all'oscuro di tutto ciò che succede?
Se non ci fossero giornalisti coraggiosi come Travaglio, Abbate, Gomez, Barbaccetto, Santoro e il comico Grillo, come potremmo venire a conoscenza dei fatti assurdi che riguardano la politica italiana??
Io spero che l'Agcom non decida di chiudere Annozero, e Le chiedo una cosa, continui a battersi per eliminare i partiti dalla RAI e per la libertà d'informazione.
Grazie mille Onorevole. Continuerò a sostenerla.

Chiara

Postato da: chiara gaviraghi | 16.05.08 19:20


La ringrazio per il suo impegno per la democrazia, On Di Pietro.

Postato da: GelliLuc | 16.05.08 19:00


On Di Pietro, l' impegno che porge su aspetti cosi importanti, ma nello stesso tempo ignorati dalle altre forze politiche, la rendono un punto di riferimento ( purtroppo l' unico) per chi desidera portare
la libertà e il vero pluralismo dell' informazione.
Grazie di cuore per il suo impegno politico, continui .

Postato da: Marc80 | 16.05.08 18:52


Riprendendo dal mio post precedente:

Detto questo, vorrei anche commentare il fatto del Sig Castelli.
Sinceramente il tuo è un ragionamento al quanto opinabile, non tanto perché ritieni che Travaglio abbia sbagliato (ancora da dimostrare) o che abbiamo sbagliato in cattiva fede (cosa grave da sostenere e che personalmente non condivido ) ma,sul fatto che ritengo gravissimo che tu affermi che non abbia fatto bene o che non abbia il dovere di spiegare perché era giunto a tale affermazione (dimostrazione della sua buona fede e della qualità delle sue parole) e sopratutto mi angoscia che tu dimentichi che il condannare è vero tocca hai giudici e alla magistratura, ma ogni cittadino a l' oblico morale di mettere in discussione tutto in base ai fatti ( entro certi limiti ovviamente ) se lo ritiene in coscienza giusto.
Se Travaglio a sbagliato giustamente pagherà, errare è umano, ma il punto è ha sbagliato in buona fede o meno, questa è la differenza tra un buon giornalista e un cattivo giornalista (ovviamente bisogna errare di rado).
Personalmente ritengo (in base alle mie conoscenze ovviamente) che Travaglio sia uno dei più grandi giornalisti Italiani e che per quanto umanamente fallibile sia fondamentalmente in buona fede.
Ognuno giunga in conoscenza alla sue conclusioni e valuti tramite quelle, la qualità delle conclusioni di Travaglio.

Postato da: ldp | 16.05.08 18:40


Riferito a : Andy Straw
Non capisco le finalità del tuo commento, il discorso non dovrebbe riguardare Sig. Casetlli, ma bensì il comportamento del Sig. Schifani e del l' AGCOM.
Il punto dovrebbe essere: É lontanamente accettabile, che in paese civile e democratico ( ammesso che l' Italia oggi lo sia ), un ente di qual che sia genere possa, in qual si asi modo ostacolare o mettere in pericolo il diritto di un persona ( per di più giornalista ) di raccontare fatti veri ( su di cui si prederà ovviamente la responsabilità della veridicità in sede giudiziaria ) e sopratutto di esprimere
il suo diritto di commentare ed esprimere opinioni nel modo che più ritiene appropriato ?
Purtroppo questo il On. Di Pietro ci ha portato alla nostra attenzione o meglio il rischio che possa avvenire questo.
Personalmente credo che qualsiasi cittadino abbiamo il diritto di esprimere e condividere il suo dissenso verso qualsiasi carica pubblica, toccherà poi ai singoli cittadini valutare in coscienza e farsi un opinione, magari ascoltando altre campane.

Postato da: ldp | 16.05.08 18:29


su quanto detto a proposito di schifani non ci sono state le smentite? Nooooo...semplicemente schifani ha detto che querelerà travaglio! In quanto a bingo bongo, lei non conosce nemmeno i principi sui quali si basa un ragionamento. Che uno sia condannato in sede civile o penale, tecnicamente sempre di condanna sitratta e si parla. Il fatto che uno rubi cento chili di mele e sia condannato in sede civile, non toglie che ha compiuto un atto illecito. punto e basta. Ed è condannato a risarcire un danno. Su castelli invece non c'è nessuna condanna, ma una "richiesta" da parte della corte deiconti che non è tradotta in condanna, perchè poi uno ha tutto il diritto di dimostrare che i fatti sono insussistenti. Quando in trasmissione castelli ha chiesto a travaglio se era stato condannato sì o no, travaglio non ha risposto ma ha detto: vediamo i motivi. E ci se ne frega dei motivi? Forse che spetta a lui darsi le attenuanti e che spetta forse sempre a lui di erogare condanne in libertà a terze persone senza che il provvedimento esista? Questi sono i fatti: incominciate a ragionare partendo da questi e non dai finali che più vi aggradano! E chi è travaglio per assolversi e per mettere sotto accusa il prossimo, dando lui le pene che nemmeno i giudici hanno dato? Suvvia....

Postato da: Andy Straw | 16.05.08 17:19


stupendo discorso. semplicemente stupendo!

Postato da: carmine "marcofaccisognare" | 16.05.08 16:46


Vai Antonio!!!! Sei l'unico degno di sedere in Parlamento di quelli che ci sono dentro.
Viva la Repubblica. viva la libertà di informazione!

Postato da: Rocco Tanica | 16.05.08 16:30


SEGRETARIO GENERALE HA DETTO

ALL'ONU .."LA LIBERTA' DI STAMPA Eì

IL "FONDAMENTO" DELLA DEMOCRAZIA"....

"E LORO" SE NE INFISCHIANO!!

PER CHI E' STATO FATTO"L'INDULTO"?


PER LORO PER COPRIRE LE LORO

NEFANDEZZE!!!LE LEGGI SONO FATTE

PER NOI E "NON PER LORO"!!!E LORO

SE NE INFISCHIANO!! RETE 4 OCCUPA

UNA FREQUENZA CHE E' STATA ASSEGNATA

AD EUROPA 7...E CI COSTERA' 3OO.OOO

EURO AL GIORNO!!!E CHI LI PAGHERA'

NOI"!!!!E LORO SE NE INFISCHIANO""


"DIRITTO ALLA DIGNITA' UMANA" ...

"LASCIATA ALLA MERCE' DEGLI INTERESSI

DEI GRUPPI DI POTERE"!!!!!E CHI LO

HA DETTO ALL'ONU??"IL PAPA"!! E "LORO"

SE NE INFISCHIANO!!!

NON C'E' LIBERTA' DI STAMPA E DI

PAROLA E LO DIMOSTRA IL FATTO

CHE NON FANNO PARLARE MARCO TRAVAGLIO"!!


E LORO SE NE INFISCHIANO..LE LEGGI SON O

FATTE PER NOI E..NON PER LORO"!!!

..QUETA NON E' DEMOCRAZIA DI SICURO!!

FATE QUALCOSA .ONOREVOLE DI PIETRO

BEPPE GRILLO MARCO TRAVAGLIO..

"AIUTATECI"..E GRAZIE DI ESISTERE"!!!

ciavirella giuseppa luigia

www.giuseppaluigia.com

in un post AN LEGA FI hanno scritto che saro'

brutta e che loro staranno per 10

anni..Gli "rosica"perche' sicuramente sono andati

nel mio sito WWW.GIUSEPPALUIGIA.COM

ed hanno visto che sono una bella donna!

e poveretti si sono divertiti a scrivere bugie


e hanno scritto AN LEGA FI che resteranno

10 ANNI AL GOVERNO!!

Postato da: giuseppa luigia ciavirella

WWW.GIUSEPPALUIGIA.COM

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 16.05.08 15:58


BRAVO DI PIETRO! CONTINUA COSI'. FATTI SENTIRE!!

Postato da: gabriella mari | 16.05.08 15:55


Forza Santoro e Travaglio!! Non smettete di lottare per un'italia migliore e senza corruzione, mafia e clientelismo..

Postato da: Marcello Anni | 16.05.08 15:53


BRAVO TONINO!!HO FATTO BENE A SOSTENERTI E SONO CONTENTO CHE ADESSO MOLTI CAPIRANNO CHI STA VERAMENTE DALLA NOSTRA OARTE---NOI NON LASCEREMO SOLI DIPIETRO-- TRAVAGLIO-- GRILLO-FORLEO--E TUTTI QUEGLI ALTRI ITALIANI ONESTI CHE ANCORA SOPRAVVIVONO---VOTA ANTONIO!!VOTA ANTONIO!!!VOTA ANTONIO!!!

Postato da: giovanni romaniello | 16.05.08 15:39


Spero tanto che Lei avrà ancora tanta tenacia perchè ne servirà. Ormai, vedo nero.
E lo vedrò per 5 anni e ancora quanti non so.
Sembra che l'unica persona rimasta in Parlamento che possa sferzare quest'opinione pubblica dormiente sia proprio Lei.
La prego di non cedere mai allo sconforto dell'isolamento.
Con stima.

Postato da: Antonio Davide Pantò | 16.05.08 15:05


mi aspetto una mobilitazione globale se veramente ci sarà una censura (spero di no perchè sarebbe l'apice del ridicolo) TUTTI devono capire che senza informazione libera e corretta non esiste la democrazia (ed ecco perchè da noi non esiste: come posso decidere se non conosco i fatti?) e tutti devono dimostrare al paese e all'europa che non siamo un popolo di amebe televisive, ma che siamo cittadini consapevoli e orgogliosi della nostra libertà. Detto questo, sono un elettore del PD ultra-pentito e mi sento profondamente tradito perchè l'inciucio c'è stato eccome...forza di pietro, tra 5 anni (se anche berlusconi fa la sua parte nel rovinare definitivamente il paese) potresti essere al governo.

Postato da: Gioele Bianchi | 16.05.08 14:51


Ciò fa capire in che pseudo Democrazia viviamo .
Democrazia e libertà , di violare leggi e imbavagliare chi ancora ha il coraggio di esprimere realtà che tutti sanno e nessuno ne parla.
Le caste sono reltà Italiane non Indiane .
Travaglio siamo tutti con tè.
Augurandoci che Di Pietro e Grillo Realizzino un movimento di massa in difesa della Liberta e Uguaglianza (Oggi espressione Ridicola).

Postato da: Vincenzo Sgamato | 16.05.08 14:46


I tentativi di controllare la RAI da parte della casta passano anche da qui. Tentare di terrorizzare i simboli del giornalismo libero per convincere tutti gli altri.
'Colpirne uno per educarne cento' questo è il caso Travaglio. La cosa incredibile è che viene difeso solo dall'Italia dei valori e che l'Italia dei valori è isolata in Parlamento.
E' rimasta, infatti, l'unica e vera alternativa a questa maggioranza fascista e ad una pseudo-opposizione (pd e udc) accomodante e compiacente.

Postato da: Veronica Sassi | 16.05.08 14:30


Non mi pare che Castelli persona che stimo abbia dato scacco a Travaglio.
Mi risulta che se pur lievemente modificata da buon giornalista il qual è, su Schifani, non ci non ci siano state ne smentite ne scuse.
Allora chi non apprezza Travaglio lo critichi nella corretta dialettica che sia sinonimo d'educazione.
Io ringrazio Travaglio lo ringrazio per le informazioni che da e la semplicità in qui le da.
Grazie Travaglio non molli Giovanni 1946 PU

Postato da: Giovanni Simoncini | 16.05.08 14:02


L' AGCOM (autorità di garanzia delle comunicazioni) ha deciso a maggioranza di aprire un'istruttoria nei confronti dei programmi rai "annozero" contenenti le c.d. invettive di Grillo contro Morfeo-Napolitano e "Che tempo fa" a proposito delle dichiarazioni di Santoro vs Schifani. Le istruttorie, è ormai stranoto nel nostro Paese, sono propedeutiche alle epurazioni (vedi i casi Forleo e De Magistris).

La cosa che stupisce (ma non troppo ormai in questo Paese di me...da) è che un'autorità, che dovrebbe garantire la comunicazione, non abbia nulla da ridire sul macroscopico conflitto d'interessi da parte di un presidente del Consiglio titolare del più grande trust mass-mediatico del mondo occidentale (che tali mezzi utilizza a proprio uso e consumo mettendoli a disposizione dei più volgari personaggi quali ad es. Sgarbi o Facci, con ampia licenza di offendere e villaneggiare i malcapitati di turno che di solito corrispondono alle persone di Grillo, Travaglio e Di Pietro) prendendosela invece con persone che di solito forniscono solide prove a sostegno delle loro affermazioni e che peraltro solo sporadicamente, ed in queste poche trasmissioni, riescono a dire la loro.

Non stupisce più di tanto: queste ed altre pseudo-autorità sono state create ad hoc e poste in tal guisa quali cani da guardia del "potere costituito" sempre pronte ad intervenire contro quegli elementi destabilizzanti che rischiano di incrinare il "muro di gomma" che lo protegge e che, non si sa mai, potrebbero destare il tele-cittadino dal torpore nel quale lo hanno indotto anni ed anni di fiction, reality o altri programmi simil demenziali e scoprire finalmente che la verità è tutta all'opposto di ciò che gli hanno raccontato; ma non illudiamoci poi più di tanto. Neanche l'averli visti all'opera per ben tre volte è servito agli italiani a fargli aprire gli occhi!!!!

Postato da: paolo oliva | 16.05.08 13:53


errate corrige
La risposta non è indirizzata ad Arnaldo de Porti, con il quale mi scuso, ma per Felice.

Postato da: Stefano Seveso | 16.05.08 13:52


errate corrige
La risposta non è indirizzata ad Arnaldo de Porti, con il quale mi scuso, ma per Felcie.

Postato da: Stefano Seveso | 16.05.08 13:52


Per Arnaldo de Porti

Ho letto il suo post e vorrei solo farle notare che l'affermazione "banda dei quattro" non è stata usata dal ministro Castelli ma dallo stesso conduttore in apertura.
Ed è su un post come il suo o sul come i vari Travaglio utilizzano la penna si per informare, ma informare con l'intento di voler cercare il discredito del nemico, raccontando, in maniera a volte velata quasi subliminare, solo le mezze verità che gli fanno comodo per farci credere che loro sono: i puri, i giusti; metre "l'inquisito" deve apparire come un lombrico un essere schifoso o poco più.
Questo è si giornalismo, ma a mio avviso, un pessimo giornalismo; quello di qui l'Italia ha oggi bisogno sono Giornalisti (con la G maiuscola) che senza guardare in faccia nessuno, e ribadisco nessuno, prima riportino i fatti nella loro completezza e poi, se vogliono, esprimano pure un loro parere; invece da noi, purtroppo, accadde sempre l'opposto.
Faccio un esempio, nel suo intervento d'ieri ad Annozero, Travaglio ha elencato, con toni ironici, come negli altri paesi (secondo lui più "civili" del nostro) se un uomo politico durante il suo mandato commette un errore, prima si scusa e poi si dimette.
Anche da noi se un politico commette uno sbaglio
si dimette (ricordo il caso di Scaiola che rassegno le dimissioni da ministro per quel che disse sul prof. Biaggi).
Ma Travaglio questo esempio non l'ha citato, perchè ?
Perchè nel suo intervento il messaggio che doveva passare è che in Italia c'è un regime e lui è un perseguitato.
Faccio un altro esempio, Domenica la trasmissione Report ha parlato di connessioni Wireless, facendo vedere un filmato dove in alcune scuole inglesi, dotate di questo sistema di trasmissione, le radiazioni rilevate (con strumenti scentifici e non a parole) sono risultate talmente alte da rimettere in discussione l'utilizzo della tecnologia "WiMAX".
Ma siccome la diffusione di questa tecnologia è tanto cara a Beppe Grillo, lui si è ben visto di citare la puntata nel suo blog (e chi se ne frega se poi centinai di famiglia installano nelle proprie case reti Wireless)
Se invece si fosse parlato di termovalorizzatori e dei danni che possono provocare, sono sicuro che il Lunedi succesivo alla trasmissione avrei trovato un bel post sul suo sito in elogio alla sig. ra Gabanelli e su come lui da sempre sostiene queste ipotesi, ma siccome in Italia c'e un regime nessuno lo dice.
Ecco è proprio questo tipo di giornalismo che fa male a tutti.

Postato da: Stefano Seveso | 16.05.08 13:40


Grazie per quel che ha detto in Parlamento. Non credevo nel Veltrusconismo finchè ho sentito le reazioni al caso travaglio-schifani.
Hanno tutti paura degli scheletri nell'armadio e si aiutano a vicenda. È come se il parlamento l'avessero occupato. Cosa si può fare? questo è un problma della demorcazia.
Campagna di odio contro tutti gli extracomunitari. Televisioni propaganda. Se cominciano a parlare di spazio vitale è fatta!
caro ministro: lì le danno tutti contro ma, per quel che conta, ha la mia completa solidarietà. Grazie

Postato da: Graziano | 16.05.08 13:40


Per Arnaldo de Porti

Ho letto il suo post e vorrei solo farle notare che l'affermazione "banda dei quattro" non è stata usata dal ministro Castelli ma dallo stesso conduttore in apertura.
Ed è su un post come il suo o sul come i vari Travaglio utilizzano la penna si per informare, ma informare con l'intento di voler cercare il discredito del nemico, raccontando, in maniera a volte velata quasi subliminare, solo le mezze verità che gli fanno comodo per farci credere che loro sono: i puri, i giusti; metre "l'inquisito" deve apparire come un lombrico un essere schifoso o poco più.
Questo è si giornalismo, ma a mio avviso, un pessimo giornalismo; quello di qui l'Italia ha oggi bisogno sono Giornalisti (con la G maiuscola) che senza guardare in faccia nessuno, e ribadisco nessuno, prima riportino i fatti nella loro completezza e poi, se vogliono, esprimano pure un loro parere; invece da noi, purtroppo, accadde sempre l'opposto.
Faccio un esempio, nel suo intervento d'ieri ad Annozero, Travaglio ha elencato, con toni ironici, come negli altri paesi (secondo lui più "civili" del nostro) se un uomo politico durante il suo mandato commette un errore, prima si scusa e poi si dimette.
Anche da noi se un politico commette uno sbaglio
si dimette (ricordo il caso di Scaiola che rassegno le dimissioni da ministro per quel che disse sul prof. Biaggi).
Ma Travaglio questo esempio non l'ha citato, perchè ?
Perchè nel suo intervento il messaggio che doveva passare è che in Italia c'è un regime e lui è un perseguitato.
Faccio un altro esempio, Domenica la trasmissione Report ha parlato di connessioni Wireless, facendo vedere un filmato dove in alcune scuole inglesi, dotate di questo sistema di trasmissione, le radiazioni rilevate (con strumenti scentifici e non a parole) sono risultate talmente alte da rimettere in discussione l'utillo massivo di questa tecnologia "WiMAX".
Ma siccome la diffusione di questa tecnologia è tanto cara a Beppe Grillo, lui si è ben visto la puntata nel suo blog (e chi se ne frega se poi centinai di famiglia installano nelle proprie case reti Wireless)
Se invece si fosse parlato di termovalorizzatori e dei danni che possono provocare, sono sicuro che il Lunedi succesivo alla trasmissione avrei trovato un bel post sul suo sito in elogio alla sig. ra Gabanelli e su come lui da sempre sostiene queste ipotesi, ma siccome in Italia c'e un regime nessuno lo dice.
Ecco è proprio questo tipo di giornalismo che fa male a tutti.

Postato da: Stefano Seveso | 16.05.08 13:37


La stampa estera ha una visione opposta sulla questione Travaglio-Schifani.

Vi segnalo la traduzione di un articolo del the Guardian sul nostro blog:

http://chediconodinoi.blogspot.com/2008/05/compromessi-dal-compromesso.html

Forza Totó!!!

Postato da: Daniele Cerra | 16.05.08 13:30


Onorevole Di Pietro spezzi una lancia anche a favore della Forleo e di De Magistris! Grazie.

Postato da: Angelo | 16.05.08 13:23


Onorevole Di Pietro spezzi una lancia anche a favore della Foleo e di De Magistris! Grazie.

Postato da: Angelo | 16.05.08 13:23


GRANDE ANTONIO CONTINUA COSI'

Postato da: davide bonaventuri | 16.05.08 13:12


finalmente Castelli ieri sera ha fatto mangiare un pò di m. a quel saputello di travaglio. Poveretto, ad un certo punto non riusciva più a parlare, quasi balbettava e gli veniva da piangere al povero Marco. Comunque sia più trvaglio resta in tv a sparare merda contro il cd più Berlusconi e la Lega vincono. grazie di esistere Travaglio, così la prossima volta la sinistra sparisce definitivamente. Sei il migliore alleato di Berluscaz

Postato da: gigi berra | 16.05.08 12:44


Condivido in pieno cio' che ha scritto Anna di giacobbe il sig. Castelli devi restituire i soldi che ha fregato a tutti i cittadini onesti che pagano le tasse all'ultimo centesimo e non come tanti parlamentari che si fanno le leggi ad hoc per pagarne meno vergogna. Antonio Di pietro Marco Travaglio Michele Santoro e Beppe Grillo grazie di esistere senza di voi avremmo orecchie e occhi tappatti lunga vita e dura opposizione in questo governo incostituzionale e parlamento formato da miracolati della giustizia organo ormai pilotato dal psiconano.

Postato da: salvo rubino | 16.05.08 12:40


Se l’extracomunitario intervistato ad Annozzero che ha dato di “delinquente” al bravo Castelli in diretta TV, si fosse trovato in un qualsiasi paese dell’Europa civile (Germania, Austria, Francia ecc.) sarebbe stato subito denunciato e estromesso dal paese che lo ospita.

Va bene il dissenso, va bene la discussione fra opposte opinioni, ma quell’ingiuria la dice lunga su quanta paura hanno gli extracomunitari delle nostre leggi!!!!!!!

Postato da: PATTY GHERA | 16.05.08 12:22


CASTELLI BUFFONE DI CORTE........il piu' pulito dei politici HA LA M..........IN FACCIA!!!! Quei POCHI giornalisti,seri,(SANTORO,STELLA,TRAVAGLIO,FAZIO,etc) verranno zittiti,in un modo o nell'altro dalla casta!!! Danno fastidio sia a destra che a sinistra (infatti nemmeno il PD li ha difesi)...IN CHE SCHIFO DI PAESE VIVIAMO?????

Postato da: paolo b. | 16.05.08 12:05


ormai siete rimasti in pochi a difendere la libertà d'informazione, l'Italia si stà trasformando in una dittatura e quasi nessuno se ne accorge...forza Di pietro e Travaglio non mollate mai..

Postato da: graziano | 16.05.08 11:56


LA NOSTRA POVERA ITALIA ORMAI E' ALLA ROVINA CON QUESTI GOVERNI PAGLIACCIO
RIUSCIREMO A VENIRE FUORI DALLA MERDA IN CUI CI TROVIAMO SOLO SE CI SARA' UN GOVERNO FORTE E SENZA LADRI,FARUBUTTI ,FROCI E PUTTANE.
POVERA REPUBLICA DELLE BANANE E TERRA DEI CACHI.

Postato da: FRACCHIA | 16.05.08 11:38


SEGRETARIO GENERALE HA DETTO

ALL'ONU .."LA LIBERTA' DI STAMPA Eì

IL "FONDAMENTO" DELLA DEMOCRAZIA"....

"E LORO" SE NE INFISCHIANO!!

PER CHI E' STATO FATTO"L'INDULTO"?


PER LORO PER COPRIRE LE LORO

NEFANDEZZE!!!LE LEGGI SONO FATTE

PER NOI E "NON PER LORO"!!!E LORO

SE NE INFISCHIANO!! RETE 4 OCCUPA

UNA FREQUENZA CHE E' STATA ASSEGNATA

AD EUROPA 7...E CI COSTERA' 3OO.OOO

EURO AL GIORNO!!!E CHI LI PAGHERA'

NOI"!!!!E LORO SE NE INFISCHIANO""


"DIRITTO ALLA DIGNITA' UMANA" ...

"LASCIATA ALLA MERCE' DEGLI INTERESSI

DEI GRUPPI DI POTERE"!!!!!E CHI LO

HA DETTO ALL'ONU??"IL PAPA"!! E "LORO"

SE NE INFISCHIANO!!!

NON C'E' LIBERTA' DI STAMPA E DI

PAROLA E LO DIMOSTRA IL FATTO

CHE NON FANNO PARLARE MARCO TRAVAGLIO"!!


E LORO SE NE INFISCHIANO..LE LEGGI SON O

FATTE PER NOI E..NON PER LORO"!!!

..QUETA NON E' DEMOCRAZIA DI SICURO!!

FATE QUALCOSA .ONOREVOLE DI PIETRO

BEPPE GRILLO MARCO TRAVAGLIO..

"AIUTATECI"..E GRAZIE DI ESISTERE"!!!

ciavirella giuseppa luigia

www.giuseppaluigia.com

in un post AN LEGA FI hanno scritto che saro'

brutta e che loro staranno per 10

anni..Gli "rosica"perche' sicuramente sono andati

nel mio sito WWW.GIUSEPPALUIGIA.COM

ed hanno visto che sono una bella donna!

e poveretti si sono divertiti a scrivere bugie


e hanno scritto AN LEGA FI che resteranno

10 ANNI AL GOVERNO!!

Postato da: giuseppa luigia ciavirella

WWW.GIUSEPPALUIGIA.COM

Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 16.05.08 10:52


HO VISTO ANNOZERO IERI SERA E HO NOTATO DUE VOLTI A CONFRONTO:
TRAVAGLIO: ONESTO GIORNALISTA FORBITO E ATTENTO ALLA VERITA'
CASTELLI: POLITICANTE PER CASO, ARROGANTE, FALSO E TENDENZIOSO E BUGIARDO CHE ABBIAMO AVUTO AHINOI COME MINISTRO DI GIUSTIZIA NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA BERLUSBOSSIANA.
TRAVAGLIO CHE CONFERMA L'ACCUSA DI PECULATO PIUTTOSTO CHE DI CONCUSSIONE E ABUSO DI ATTI DI UFFICIO A SEGUITO DEI QUALI REATI CIVILI E PENALI LA CORTE DEI CONTI LO HA CONDANNATO ALLA RESTITUZIONE DI DANARO PUBBLICO PARI A CIRCA 100.OOO EURO.
CASTELLI CHE HA TUTTA RISPOSTA HA CERCATO DI SMINUIRE IL GRAVE REATO TACCIANDO TRAVAGLIO DI AVERLO CALUNNIATO PERCHE' HA MESSO IN GIRO LA VOCE CHE ERA STATO CONDANNATO.
MA NON E UNA CONDANNA QUELLA CHE GLI E' STATA COMMINATA DALLA CORTE DEI CONTI, AMMINISTRATIVA MA CONDANNA, E IN TUTTA SINCERITA' SPERO CHE LO CONDANNINO ANCHE DAL PUNTO DI VISTA PENALE.
DETTO QUESTO, SIG CASTELLI, MA COME TI PERMETTI IN UNA TELEVISIONE PUBBLICA DI PRENDERTI GIOCO DI NOI TUTTI.
ORA, TI BECCHI ANCHE UNA CONDANNA DALLA PUBBLICA OPINIONE, PER QUELLO DI CUI GIA' E' NOTO DI CUI SEI COLPEVOLE, E PER TUTTO QUELLO CHE FARAI O ANDRAI A FARE DI ILLECITO.
TE NE DEVI ANDARE A CASA, TI SEI MACCHIATO LA MORALE, QUINDI GIU' LE MANI DALLA COSA PUBBLICA, NON TI VOGLIAMO A RAPPRESENTARCI CASTELLI. TI CI HA MESSO IL TUO PARTITO E NON LA GENTE, PERCHE' IL VOTO NON E' STATO SULLA PERSONA MA SUL SIMBOLO RICORDIAMOLO QUESTO.
ADG

Postato da: anna di giacobbe | 16.05.08 10:50


Da 'il vetro soffiato' de "L'espresso"del 15 maggio.
E bravo Scalfari! con la sua arguzia e perspicacia, aiutato da alcuni amici, è riuscito ad individuare il peggiore degli italiani. Un bieco individuo che paga tutte le tasse relative alle sue rendite, che dichiara totalmente. Ma sono troppe,dice, non congrue ad un finto comico che fa inchieste e porta in piazza fatti se non penalmente perseguibili almeno moralmente esecrabili. Certe cifre possono guadagnarle solo finti giornalisti-tappeti di regime che lavorano in Raiset e i fatti li taroccano o meglio li nascondono. Coraggio Scalfari, finisci il lavoro, ce ne sono altri due o tre da screditare; un aiutino? Travaglio (già nel mirino) e Gomez, Palombelli, mezzo Santoro....
Certo che le sovvenzioni all'editoria ne hanno bruciati di cervelli!!!!

Postato da: malago luigi | 16.05.08 10:48


ecco cosa ne penso riguardo tutta la faccenda: http://merseysidetimes.blogspot.com/2008/05/caro-di-pietro-caro-travaglio-vi-scrivo.html

Postato da: Catalan851 | 16.05.08 10:37


Invece secondo me - e penso di interpretare l'opinione di molti italiani - Di Pietro fa benissimo ad incarnare un'opposizione dura, utilizzando al meglio ogni spazio tv e cartaceo concessogli per esprimere in maniera chiara e con dati di fatto le malefatte di Berlusconi e l'uso personalistico del potere. Non bisogna abbassare la guardia. Il popolo non apprende le critiche sottili e velate...Lo ha dimostrato la fallimentare campagna elettorale veltroniana completamente assopita e moscia!

Postato da: Pat Rees | 16.05.08 10:14


SIAMO CON LEI ON.DI PIETRO..SEMPRE DI PIU'..FACCIA IN MODO DI NON FAR IMBAVAGLIARE LA VERITA' DEI FATTI..E GRAZIE A TRAVAGLIO CHE RIESCE A DIRCI
QUELLO CHE VORREMMO DIRE NOI TUTTI A STI' ZOZZONI ( VEDI IERI SERA CASTELLI...CHE BRUTTA FIGURA DI UOMO..)
FORZA MARCO NON MOLLARE.

Postato da: silviabracco | 16.05.08 09:58


ONOREVOLE SONO SICURO CHE LEI SI BATTERÀ IN QUESTO SENSO NELLE SEDI POLITICHE, NON VOGLIAMO UN ALTRO EDITO.

PURTROPPO CON IL POPOLO SEMPRE PIÙ POVERO E SCHIAVO, NON SI PUÒ PERMETTERE UNA LOTTA SE NON SI È UNITI, QUINDI CI DOBBIAMO AFFIDARE A PERSONE COME LEI IN ATTESA CHE SI SVEGLI AL COSCIENZA PER LOTTARE TUTTI INSIEME.

BUON LAVORO

Postato da: andrea ledda | 16.05.08 09:52


Ho seguito ieri sera Annozero e l'attacco (prevedibile) di Castelli a Travaglio.
Tutta la mia solidarietà e simpatia a Marco.
Non fatevi imbavagliare!!!

Postato da: annamaria vasile | 16.05.08 09:17


@Postato da: Antonio Saporito | 16.05.08 08:25

Non è Di Pietro che deve imparare a comunicare come un imbonitore. Sono gli italiani che devono imparare a distinguere la parole dai fatti.
Ovviamente succede quando la fregatura l'hai già presa e stai zitto perchè ci fai pure cattiva figura!

Postato da: Nella Brace | 16.05.08 09:01


Caro Antonio Di Pietro,

sono completamente dalla Tua parte quanto al rispetto della legalità, non solo, ma mi angoscia il fatto di essere governato da molti, anche al altissimo livello, che hanno avuto a che fare con la giustizia. Anch’io, di primo acchito, reagirei come Te contro Berlusconi (che non ho mai potuto soffrire per vari motivi che non posso denunciare perché ho paura), però penso che Veltroni non sia ipocrita se va a pranzo con Berlusconi. Anzi, io sono del parere che questa sia una tattica, una strategia, per disarmarlo: il tempo – vedrà Caro Di Pietro – sarà galantuomo ed, a mio avviso, non ne passerà molto di tempo. Certo che si tratta di una tattica e di una strategia che logorano se non si è in grado di pazientare, come sta facendo faticosamente anche il sottoscritto.
Cordialità, e continui sulla strada intrapresa, tenendo conto anche di queste mie modeste parole.

Arnaldo De Porti – giornalista

Feltre, 16.5.2008

Postato da: arnaldo de porti | 16.05.08 08:50


«La banda dei quattro: Santoro, Travaglio, Di Pietro e Grillo. Tolti loro il Paese si modernizzerà»
Parole del Sig.Castelli, ex Min. delle giustizia(sta alla giustizia come io sto al cinese).

A me viene la pelle d'oca, questi rievocano vecchi fantasmi, dopo aver lobotomizzato l'italiano medio, tentano di potare l'unica forma d'informazione reale rimasta.

Ho avuto la conferma che questo paese è dei disonesti.

Santoro, Travaglio, Di Pietro e Grillo NON MOLLATE

Postato da: Felice | 16.05.08 08:35


soldarieta' a santoro e travaglio.
meno male che ci siete voi.

Postato da: ssasmba | 16.05.08 08:27


al mio plauso per il suo intervento sulla fiducia al governo vorrei tuttavia notare a margine che a volte la verità può essere velata per essere resa più efficace o addirittura non nociva.