Nun se po' fa'
Pubblico il video ed il resoconto stenografico del mio intervento alla Camera dei Deputati di questa mattina. Purtroppo la Camera in questi giorni è stata impegnata a respingere il tentativo del Presidente del Consiglio di raggirare le sentenze della corte di giustizia europea a favore delle sue aziende. Da più parti il Pdl ha urlato che ai cittadini di questo argomento non importa nulla, nè vorrebbero parlarne in un momento difficile per il nostro Paese. Falso. E' vero invece che nessun cittadino vuol pagare di tasca propria le sanzioni dell'Unione europea a cui stiamo andando incontro grazie a questo comportamento scelerato del centrodestra. E' vero che dell'occupazione abusiva delle frequenze di Europa7 i cittadini non sono ancora informati grazie alla copertura degli organi di informazione. E' vero che Europa7 ha vinto con una gara l'assegnazione di queste frequenze oggi occupate da Rete4. E' vero che la legge Gasparri è stata posta in essere per mantenere lo status quo attuale in barba alla liberalizzazione del mercato delle frequenze radiotelevisive.
"Signor Presidente, signor Presidente del Consiglio dei ministri, anche se non è presente mi rivolgo a lei, perché in questo disegno di legge di conversione da approvare lei ha inserito norme che servivano - e che servono - a lei. Pertanto, è a lei che devo rivolgermi.
Solo pochi giorni fa lei, signor Presidente del Consiglio dei ministri che non c'è, ha chiesto la fiducia, sostenendo che «se po' fa'», cercando così di ammiccare sinuosamente ad una parte di questo emiciclo. In realtà, signor Presidente del Consiglio dei ministri, noi le diciamo in modo molto chiaro: «nun se po' fa'»! Non si può fare così! Lei non può pensare di continuare ad usare impunemente e spudoratamente le istituzioni per farsi fare le leggi che piacciono e servono a lei. Lei, signor Presidente del Consiglio dei ministri che non c'è, già nella scorsa legislatura ha abusato del suo ruolo e delle sue funzioni per piegare le leggi ai suoi interessi: allora di tipo giudiziario - con le famose leggi ad personam che le hanno permesso «zigzagare» fra i processi, fino a raggiungere l'impunità - ed oggi di tipo imprenditoriale, con almeno una «doppietta» di proposte emendative davvero significative: la «salva Retequattro» e la «pedaggio selvaggio» delle reti autostradali.
Tutti i suoi cantori, dentro e fuori il Parlamento, tutte le sue televisioni, i suoi giornali, tutti i suoi mass media in questi giorni si sono sgolati nel sostenere che la norma voluta dal Governo in materia radiotelevisiva non c'entrava - e non c'entra - nulla con la volontà di salvare Retequattro dai rigori della legge e da quelli della Comunità europea. Non era - e non è - vero e lo avete ammesso anche voi quando, alla fine, ieri avete dovuto ritirarla. La norma in questione, non solo non risolveva l'infrazione contestata dalla Commissione europea e non dava risposte alle decisioni della Corte di giustizia delle Comunità europee ma, anzi, ne aggravava la situazione."
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (424)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
qualcuno mi sa spiegARE PERCHè IO NON RIESCO PIù A LEGGERE GLI ARTICOLO DI DI PIETRO MA SOLO IL TITOLO?
Postato da: giuliana rubino | 20.06.08 12:08
........................
2) non sono Massimo Baroncini
D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i ,
te lo voglio scrivere in modo chiaro e definitivo:
SEI UN IMBECILLE
Postato da: Massimo B | 01.06.08 09:47
Non se la prenda.
p r o f - of - my - boots è conosciuto per le CASTRONATE che scrive.
Vero, prrrrrrrrof?
A QUANDO la risposta alla domanda che da OTTOBRE 2007 le sto (senza accento) facendo?
Postato da: Massimo Baroncini | 03.06.08 20:20
PER EMANUELA LONGU
il consiglio di stato ha RESPINTO il ricorso proposto da europa 7 che aveva come obiettivo di annullare la sentenza del tar lazio che già nel 2004 aveva respinto la richiesta di revocare l'autorizzazione di retequattro a tramettere. in parole povere: si chiude definitivamente ogni dubbio sul diritto di retequattro a tramettere, cade anche l'ultimo tentativo di invocare lo stop della magistratura sull'attività della rete. naturalmente di pietro tace su questo ultimo bluff
Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 03.06.08 11:34
Grande il coraggio,
GRANDE IL PERSONAGGIO.
SEI ANCORA TU! DI PIETRO!!
Postato da: gerryl | 01.06.08 18:03
ORA TI DO' UN DETTO DI CASA MIA
Max | 29.05.08 22:32
DO senza ACCENTO please!!
Vabbé che il tuo MAESTRO di VITA è DI PIETRO però l'ITALIANO non è un'opinione!!
Scommetto che ti sei laureato anche tu a CANICATTI' col massimo dei VOTI??
Giusto?
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i |29.05.08 22:52
NO. Si può scrivere anche con l'accento e tu hai fatto l'ennesima figura di merda.
Postato da: Massimo B | 29.05.08 23:15
E TU SEI UN COLOSSALE ASINO!!
FAMMI VEDERE DOVE C'E' SCRITTO CHE SI PUO' SCRIVERE CON L'ACCENTO (MOSTRAMI DIZIONARI DI ITALIANO).
Ma tacere una volta no eh?
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 29.05.08 23:33
P.S. Puoi dire al SEMIANALFABETA MASSIMO BARONCINI che DO si scrive senza accento?
Giusto per la PRECISIONE!!!
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 14:51
(vero MASSIMO BARONCINI? Do SENZA ACCENTO: pure MARIAROSA ti HA BACCHETTATO...VERGOGNATI!!).!!!
Postato da: D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 18:47
1) Il primo dizionario che mi è capitato tra le mani, Devoto-Oli:
dare v. tr. (pres. do o dò, dai o dài, dà,ecc.;...)
inoltre:
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=2542
http://coniuga.com/dare
TI BASTA?
2) non sono Massimo Baroncini
D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i ,
te lo voglio scrivere in modo chiaro e definitivo:
SEI UN IMBECILLE
Postato da: Massimo B | 01.06.08 09:47
GRANDE DI PIETRO!!!!!!!Caro Onorevole,Lei e l'IDV siete veramente la ns soddisfazione!!!!!Chi vi ha votato,come me e tanti amici,si sente finalmente FIERO DI ESSERE ITALIANO!!!BRAVI!BRAVI!BRAVI!Continuate a combattere per tutti noi che lo faremmo ma ci considerano meno della spazzatura di Napoli...per ora!Più avanti...quando l'informazione sarà più pulita e seria,anche le ns voci si faranno spazio al vs fianco per un'Italia democratica e RIPULITA DA TUTTA LA SPAZZATURA...POLITICA!Grazie
Postato da: marilena massano | 01.06.08 00:56
Grande Antonio se non era per il blog non avrei saputo nulla come io ed altri del tuo discorso in parlamento questo sta a significare che mezzi d'informazione non esistono o quasi e da qui si nota che tutto cio' e' fatto a posta per non far capire alla gente di cosa succede nelle varie sedute in parlamento tutta l'informazione e' pilotata da quattro farabutti che stanno al potere ITALIANI SVEGLIATEVI IL PSICONANO E DAL 1994 CHE FA CIO' CHE VUOLE E NON NELL'INTERESSE NOSTRO ITALIANIIIIIIIII.
Postato da: salvo rubino | 01.06.08 00:09
A proposito dell'intervento fatto in parlamento "nun se po fa", sono rimasto sorpreso.
Dott. Di Pietro, lei ha usato toni fortissimi con un linguaggio molto appropriato al suo ruolo.
E scandaloso come si possa apprendere di queste cose solo tramite youtube, e dalla televisione apprendere solo di due donne in bikini al campo d'allenamento dell'Italia.
Stia tranquillo e combatta per l'Italia, la televisione per il suo modo di essere falsa sta perdendo il potere mediatico. Io e tantissimi già non la guardiamo più.
Postato da: Enrico Sanna | 31.05.08 19:54
ho appena letto sull'ansa che il consiglio di stato siè pronunciato sulla questione europa7 -rete4. potete dare la notizia chiaramente spiegando bene cosa dice la sentenza?attendo grazie complimenti a tutta idv...come sempre
Postato da: Emanuela longu | 31.05.08 15:50
Grande Di Pietro, , che bello sentir dire in Parlamento, senza giri di parole quello che penso. Questo significa essere rappresentati. Discorso impeccabile: Berlusconi e' in assoluto conflitto di interessi e dimostra di voler legiferare per suo tornaconto personale, che e' l'opposto di fare politica, cioe' occuparsi del bene della "polis", non del singolo. Berlusconiiiiiii, nun se po faaaaaaaa!!!! A sinistra sono mammolette accondiscendenti, per fortuna Tonino continua a ragionare, ad esprimersi in maniera chiara e decisa. Grazie ancora!!
Postato da: dino agate | 31.05.08 14:14
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
A TUTTI I FANTASIOSI PROVOCATORI.
Sento la necessità di ringraziarvi, perchè nel soddisfare le vostre non sane e illogiche pulsioni, ci aumentate il numero complessivo dei partecipanti del nostro blog.
GRAZIE.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 31.05.08 12:29
Io sono pressoché INFALLIBILE!!
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 21:33
apprezzo l'autoironia...
Postato da: Massimo B | 31.05.08 09:26
Di Pietro: il centrosinistra sta facendo a pezzi Piedimonte Matese e sta facendo bassa macelleria cloentelare. FAI SVEGLIARE IL TUO RAPPRESENTANTE IN CONSIGLIO COMUNALE, PER FAVORE!!!!
Postato da: perkins | 30.05.08 23:26
x BARONCINI
Bastava che non facessi il PRESUNTUOSO e l'ORGOGLIOSO e tutto finiva li'!!
Spero che la mia TOUGH LESSON ti sia servita!!
Remember:
Io sono pressoché INFALLIBILE!!
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 21:33
Ma che succede ai cantautori "progressisti"?
Postato da: apap gennarino primo | 30.05.08 16:51
Succede che... ascoltando musica migliore non si hanno certe delusioni :-)
Postato da: Massimo B | 30.05.08 21:08
@ maria rosa
Ho sempre apprezzato i suoi post e il suo atteggiamento di grande civiltà, e voglio ringraziarLa per i post che mi ha indirizzato.
In effetti ho avuto l'ardire di credere che, almeno di fronte ad un'inezia, perfino con certi individu, il buon senso potesse avere la meglio.
Basta vedere cosa continua a scrivere il poveretto, che tra l'altro non si è accorto che Massimo Baroncini è un altra persona, che non è mai entrata in questa discussione.
Quando si dice lucidità...;-)
Un saluto cordiale anche a Lei
Postato da: Massimo B | 30.05.08 20:52
Ecco il Borghezio-pensiero:
LEGA: BORGHEZIO, FEDERALISMO PRIMO PASSO VERSO INDIPENDENZA E SECESSIONE
(ASCA) - Roma, 30 mag - Il federalismo e' solo il primo step verso ''l'indipendenza della Padania'' e non escludendo la ''secessione'' come vero approdo finale. E' quanto ha affermato l'eurodeputato leghista Mario Borghezio intervistato da Affaritaliani.it alla vigilia del raduno di Pontida confidando che in caso di indipendenza la Padania dovrebbe anche fare a meno dell'Euro. D - Che cosa significa per la Lega il raduno di Pontida di quest'anno?. BORGHEZIO - ''E' la Pontida che celebra un enorme passo avanti verso la realizzazione dei nostri programmi strategici e quindi verso una maggiore liberta' e prospettive di prosperita' e di sicurezza per la Padania. Che sono il miglior viatico per un futuro di liberta'''. D - Sul prato di Pontida qualcuno parlera' ancora di secessione... BORGHEZIO - ''Io a tutti quelli che me lo chiederanno confermero'''. D - Che cosa?. BORGHEZIO - ''Sono nato e resto secessionista''. D - Ovvero?. BORGHEZIO - ''Ritengo che la soluzione vera di tutti i problemi della Padania sia nella conquista a pieno titolo della nostra liberta' e quindi nella realizzazione piena del nostro sacrosanto diritto all'autodeterminazione. E' stato riconosciuto dall'Europa ai kosovari, non vedo perche' non debba essere riconosciuto ai padani''. D - Come giudica la via governativa?. BORGHEZIO - ''Molto positivamente. E' una via graduale, oggi e' il meglio che..continua
Postato da: lina carli | 30.05.08 19:59
http://campania.peacelink.net/rifiuti/articles/art_787.html
Superprocura, aumentano i no: sarà paralisi
Dopo quello dei pm, duro documento dei 41 gip: siamo «incompetenti» a trattare la materia
30 maggio 08 - Giuseppe Crimaldi
Fonte: Il Mattino
Il decreto del governo varato a Napoli nove giorni fa in materia di emergenza ambientale non convince i giudici. Alle riserve già avanzate dalla gran maggioranza dei pubblici ministeri in servizio alla Procura si aggiungono ora quelle dei giudici per le indagini preliminari. I 41 magistrati in servizio all’Ufficio Gip hanno infatti firmato un documento che nelle prossime ore verrà spedito al consiglio giudiziario della Corte d’Appello di Napoli. Chiaro il senso del messaggio: al di là della incostituzionalità del decreto - sostengono i giudici - un vizio di fondo permea la decisione adottata dal presidente del Tribunale, Carlo Alemi, che proprio ieri ha formalizzato la composizione dei 10 collegi composti dai gip (caso unico in Italia) che si dovrebbero alternare a rotazione per emettere misure cautelari personali e reali per i reati commessi in materia ambientale. Un fatto inconcepibile, proseguono ancora i giudici per le indagini preliminari, che oltre a non trovare precedenti nella storia giudiziaria del nostro Paese non trova riscontri nemmeno all’interno dello stesso contestatissimo decreto. I gip, insomma, si dichiarano «incompetenti» a trattare la materia.
PS
Una Mossa "FURBATA" per vanificare il lavoro della procura?
Postato da: maria rosa | 30.05.08 19:50
Postato da: Massimo B | 30.05.08 16:33
@ Massimo B
Mi trova profondamente concorde sulle sue motivazioni.
Le ripeto che i modi e le forme verbali aggressive e violente, nonchè sprezzanti , mi portano a stare lontana da certi SOGGETTI avvezzi alla provocazione ed al contrasto premeditato.
? Le pare che il mio intervento possa essere considerata una "bacchettata"nei modi e nelle forme?
Ecco , proprio questo modo esasperato ed eccessivo di considerare e valutare i fatti ed i dialoghi ci dovrebbe portare ad evitare lo scontro stando attenti a NON recepire qualsivoglia provocazione e restando alla larga da certi elementi.
Con qualcuno, poi, NON C'E' SPERANZA!
Ancora un saluto cordiale.
maria rosa
Postato da: maria rosa | 30.05.08 19:41
X D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i
ma qualcosa di positivo e di intelligente puoi dirlo. Almeno una volta!!!!! Sei così frustrato. Mi dispiace.
Postato da: mirko cardone | 30.05.08 19:29
Il taglio della tassa sulla prima casa, lo sgravio fiscale sugli straordinari e un altro aiutino a Alitalia per tirare a campare. Vale tre miliardi di euro il decreto fiscale della nuova era Tremonti pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e quindi in vigore. Soldi che tornano nella disponibilità delle famiglie ma che alle stesse famiglie vengono tolti in altri modi.
leggete la lista completa dei tagli su;
RIPRENDIAMOCI LITALIA
(cerca con google)
Postato da: mimmo dorazio | 30.05.08 19:25
ONOREVOLE DI PIETRO ASPETTO CON ANSIA UNA SUA CORTESE RISPOSTA AL QUESITO CHE LE HO POSTO NEL SUO SPAZIO IN MERITO LA MANCATO UTILIZZO DEL SISTEMA THOR COSTRUITO DAL CNR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.
ASPETTO FIDUCIOSO UNA SUA SOLLECITA RISPOSTA E GRADITA ANCHE QUELLA DEI SUI ONOREVOLI COLLEGHI DELL'IDV-
FIRMATE LA PETIZIONE PER CHIEDERE LE MOTIVAZIONI SUL MANCATO UTILIZZO DEL SISTEMA THOR SUL SITO:
http://firmiamo.it/sistemathordelcnr
DIFFONDETE LA PETZIONE SUL BLOG DI GRILLO SE POTETE
PS L'ITALIA E UN PAESE STRANO SUL SITO FIRMIAMO.IT DOVE HO APPOGGIATO LA PETIZIONE SI RIESCONO A METTERE 1300 FIRME COPNTRO LA CESSIONE DI OSVALDO DALLA FIORENTINA.....PER IL SISTEMA THOR CHE CI DAREBBE UNA MANO NELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SIAMO ARRIVATI A 345 A FORZA DI ROMEPRE LE SCATOLE QUI A TUTTI VOI...............CHE STRANO PAESE L'ITALIA MUORE DAI RIFIUTI E A CEH SI PENSA ALLA CESSIONE DI OSVALDO................CHE SCHIFO
FRIMATE RAGAZZI FIRMATE E DIFFONDETE LA PETZIONE A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE.GRAZIE
Postato da: mimmo dorazio | 30.05.08 19:22
Prova inserimento post
Postato da: hili chili | 30.05.08 19:20
###################################################
###################################################
###################################################
#
#
#
******************** SCUOLA *** DI *** VALORI ********************
Molti si preoccupano che i giovani non conoscono i congiuntivi, e non si preoccupano del fatto che non conoscono l’educazione.
Ciò accade soprattutto per la presenza di una scuola che trasmette solo un sapere scientifico, in vista di un lavoro, di un guadagno, di una vita spensierata.
L’unica cultura diffusa tra la gente è quella dei messaggi pubblicitari, è la cultura delle tre S: soldi, sesso e sport.
Ma la società ha bisogno anche di una “Scuola di Valori” che insegna il rispetto della vita umana, la solidarietà tra le persone, il senso civico dello stare insieme, la presenza ed il rispetto di regole comuni , la partecipazione alla vita politica.
Allora spetta a noi, il compito di fondare nelle nostre città queste “Scuole di Valori”, perché altrimenti saremo tutti corresponsabili di questo degrado morale.
Puoi scrivere circa questi argomenti anche sul Blog :
http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
#
#
#
######################################################
######################################################
######################################################
Postato da: CARMINE PALUMBO | 30.05.08 19:12
Onorevole Di Pietro,
ho firmato la petizione "Tassa Rete 4" come da Lei proposta, gradirei però una considerazione sul mio postato:
"Rete 4 è l'abuso più evidente di quanto privati cittadini in prestito alla politica possono fare per sè ed i proprio interessi personali o della propria famiglia. Ma non è l'unico, mi piacerebbe che Di Pietro si occupasse di multiutility, municipalizzate, banche e finanziarie, aziende di servizi ed energia, monopoli naturali(e artificiali)cucite addosso ai SOLITI 6 o 7 NOTI che sponsorizzano e ultimamente agiscono come veri e propri AFFARISTI della politica in Italia.
Poi Di Pietro ci spieghi ANCHE i suoi di affari(chiedere Silvana Mura)con i $$ del partito che non è ben chiaro COME e QUANDO si distinguono da quelli PERSONALI o di FAMIGLIA!!
Ki è senza CONFLITTO di INTERESSI scagli la prima pietra .. si direbbe oggi!!"
Postato da: Marco B. | 30.05.08 14:12
Rimango in ATTESA di un Suo gentile riscontro in merito. LA COERENZA è un DOVERE prima che un DIRITTO .. a Lei la replica.
Postato da: Marco B. | 30.05.08 19:04
x l'ottima PATTY
PUBBLICATE nome,cognome, e NUJMERO DI TELEFONO COSI' ALLA SERA LI BERSAGLIAMO DI TELEFONATA A CASA E NON DORMONO PIU'.
Postato da: ROBERTO TESSARI | 30.05.08 15:14
********************************
Mi pare sia reato.
P.S.: fai la raccolta differenziata.
Postato da: Patty Ghera | 30.05.08 15:34
MA IL BELLO è CHE QUESTI DEMENTI TIPO Mr ROBERTO TESSARI DICONO DI VOTARE DI PIETRO PER LA "LEGALITA'", PUR NON CONOSCENDO LE LEGGI E LA GRAMMATICA (vero MASSIMO BARONCINI? Do SENZA ACCENTO: pure MARIAROSA ti HA BACCHETTATO...VERGOGNATI!!).!!!
AH,AH,AH...
VOTANO l'IDV per la"LEGALITA" e poi, essendo DISPERATI per le figuracce che fanno, chiedono di VIOLARE LA LEGGE!!
NON DICO ALTRO!!
Postato da: D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 18:47
ON DI PIETRO+
RINCARI PAZZESCHI , CARBURANTI, ALINMENTARI - ETC. ETC. SE IL GOVERNO NON GLI DA MANO NON SUBITO MA IMMEDIATAMENTE , PENSO CHE LA MISCELA CHE SI OTTERRA' SARA' COME LA BENZINA CON IL FUOCO
QUESTA E' LA REALTA' DELLE COSE , FINO CHE PUNTO D SOPPORTAZIONE DEVONO ARRIVARE I CITTADINIO ITALIANI ???
SALUTI MAX GIOVANELLI
Postato da: MAX GIOVANELLI | 30.05.08 18:22
A chi lavora di Emilio Fede e di Antonio DiPietro non gli ne frega niente perche non ha il tempo di guardarli uno al TG e l'altro in tutti i programmi televisivi. Ciao
Postato da: vatican taleban | 30.05.08 18:11
C'è più senno in quello che dice il professor Marfella che non in quello che sostengono quelle merdacce dei nostri governanti
PS:piccolo contribbuto
http://it.youtube.com/watch?v=XYexXWPapAg&feature=related
Per più info:
Progetto GEET di Paul Pantone
Progetto Joe Cell
Progetto Gas di Brown
Postato da: Uno dei tanti | 30.05.08 18:06
Egr egio on.le quando si deciderà a tornare a scuola e studiare la grammatica? Spero lo faccia in quanto i suoi articoli sono illegibili. Con ossequio la saluto Raffaele Pinna
Postato da: raffaele pinna | 30.05.08 18:01
Spett/ Di Pietro, non capisco bene di televisioni, di frequenze, sono un artigiano idraulico.
Ma la televione la7, io la vedo come rete 4, non capisco la differenza.
Nel mio televisore, le televioni in oggetto le vedo tutte e due, cosa è la diversità di frequenze che pretende l'Europa?
Se avesse voglia di spiegarmelo Le sarei grato
Postato da: bruno de ba | 30.05.08 17:50
ODIO LA CENSURA, MA, CONSIDERANDO CHE CI SONO PERSONAGGI CHE INSULTANO (vedi PATTY GHERA) PROPONGO CHE VENGANO ELIMINATI, POICHE' LA SOPRACITATA PERSONA, NON PARTECIPA AD UN CONFRONTO "NORMALE", VIENE IN QUESTO BLOG, CI INSULTA, E, QUANDO LE SI CHIEDE DI PARTECIPARE DEMOCRATICAMENTE, SI TRINCERA SU POSIZIONI PERSONALISSIME, SENZA MAI RISPONDERE O, ATTIVARSI IN MERITO AD UN SANO CONFRONTO.
REPUTO QUINDI, CHE LA SI DEBBA CESTINARE, POICHE' NON SERVE A NULLA QUELLO CHE DICE, MA, AL CONTRARIO OFFENDE LA PUBBLICA OPINIONE, CHE VIENE IN QUESTO BLOG, PER SCAMBIARSI IDEE, OPINIONI, INIZIATIVE, LA SU CITATA, NON RIENTRA IN NESSUNA DI QUESTE AZIONI.
IL DOTT. V. E. S. T. R. I. A SUO MODO, PERLOMENO SI CONFRONTA, E, NON OFFENDE LA DIGNITA' DI CHI SCRIVE.
LA SIGNORA IN QUESTIONE E' STATA PIU' VOLTE RIPRESA DAI VISITATORI DI QUESTO BLOG, CHE RISPETTANO, E, HANNO VOTATO. E' QUINDI NORMALE DOMANDARE, FORMULARE PROPOSTE, AFFERMARE IL PROPRIO COMPIACIMENTO AI PARLAMENTARI ELETTI, E, EVENTUALMENTE CHIEDERE SPIEGAZIONI LADDOVE INVECE ERRANO (fino ad oggi non hanno ancora deluso le nostre aspettative).
QUINDI FIN TANTO CHE SI VIENE IN QUESTO BLOG, AFFERMANDO, SIA PURE IDEE DIVERSE, NON CONTESTO, MA PRENDERCI IN GIRO TRA LE RIGHE LO TROVO DI PESSIMO GUSTO.
MI APPELLO QUINDI AI RESPONSABILI DI QUESTO BLOG, AFFINCHE' CESTININO I POST SCRITTI DALLA SU CITATA SIGNORA PATTY GHERA.
GRAZIE
Postato da: Titti R. | 30.05.08 17:33
Postato da: Massimo B | 30.05.08 16:33
@ Massimo B
Le consiglio di EVITARE accuratamente i contatti VERBALI con GENTE di siffatta pastoia: sono qui solo per DISTURBARE e Gettare discredito sul BLOG senza una ragione precisa, spesso in maniera sconclusionata(pur condividendone spesso alcuni contenuti , ma non nella forma e nei modi).
In passato ho tentato invano un dialogo su dei punti condivisibilissimi, ma ultimamente gli ho consigliato , non il DIGITALE , ma la CICUTA!
Su questo libero ogni discussione corretta nelle forma e nel contenuto potrebbe essere utile e proficua per sviluppare tematiche e contenuti di grande importanza sociale, ma con certo stile e certi toni , meglio EVITARE!
Allora vale la famosa frase che il sommo Poeta fa dire a Virgilio:
-Non ragioniam di lor , ma guarda e passa!
Nel Canto III dell'Inferno, al verso 51, Virgilio, guida di Dante, sta descrivendo i cosiddetti "ignavi" (un'attribuzione - in realtà - mai usata da Dante ma nata in seno alla critica), cioè i vili, "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo":
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
Dante, infatti, ha una pessima opinione di quelli che, per viltà, nella loro vita non si schierarono mai (oggi diremmo i "neutrali"), a differenza di lui il cui destino - si pensi solo alla condizione di esule - fu proprio segnato dall'aver abbracciato idee politiche.
La saluto.
maria rosa
Postato da: maria rosa | 30.05.08 17:24
OFF TOPIC, ma giusto per esprimere un parere:
Mi permetto di esprimere condivisione a quanto scritto da Mike Sangui: non mi piace il "grillese", e ritengo assai più dignitoso evitare gli slogan e i facili ammicchi ai demagoghi.
Questo anche se in Parlamento si dimostra spesso - dalle risse da taverna a spumante e mortadella e sputi, sino alle diffamazioni - che dignità ne circoli poca.
Mi correggo, esprimo _due_ pareri.
Il secondo è per dirmi d'accordo con la proposta di ripulire il blog dai provocatori di professione, o troll che siano, che frenano il dibattito sporcando i topic.
Vadano a fare i compagnucci di merende da un'altra parte.
Postato da: Maria Amici | 30.05.08 17:13
Celentano celebra Berlusconi, Venditti sostiene Alemanno, De Gregori punta sul Cavaliere e Pino Daniele fa pace con la Lega. Ma che succede ai cantautori "progressisti"? NON CREDO QUESTI PERSONAGGI SIANO DI SINISTRA ALMENO PER IL LORO MODO DI VIVERE.LA VERA PERSONA DI SINISTRA METTE A DISPOSIZIONE VEROS GLI ALTRI GRAN PARTE DI QUELLO CHE RIESCE A GUADAGNARE ,PER SETE DI GIUSTIZIA.NON MI PARE CHE QUESTI E TANTI ALTRI PERSONAGGI CHE SI DICONO DI SX LO FANNO,E COMUNQUE NON VIVONO IN MANIERA SOBRIA.NON SCHERZIAMO!!!!!
Postato da: apap gennarino primo | 30.05.08 16:51
Dimenticavo.
E forza Viola ora e sempre.
Della Valle 0 Scarpaio.
Barzagli doveva essere nostro.
tg
IDV
Firenze
P.S.
Il PDL è debole. Molto piu' debole del governo Prodi. Crollerà molto presto sulle proprie incongruenze. Tenete d'occhio il PD e fatelo filare sulla retta via. Il popolo dei votanti PD non ha nulla a che vedere con quei 4-5 dirigenti attuali del PD. Hanno bisogno di persone serie.
Presidente hanno bisogno di noi , li marchi ad uomo.
Postato da: Tommaso Giunti | 30.05.08 16:37
Dimenticavo.
E forza Viola ora e sempre.
Della Valle 0 Scarpaio.
Barzagli doveva essere nostro.
tg
IDV
Firenze
P.S.
Il PDL è debole. Molto piu' debole del governo Prodi. Crollerà molto presto sulle proprie incongruenze. Tenete d'occhio il PD e fatelo filare sulla retta via. Il popolo dei votanti PD non ha nulla a che vedere con quei 4-5 dirigenti attuali del PD. Hanno bisogno di persone serie.
Presidente hano bisogno di noi , li marchi ad uomo.
Postato da: Tommaso Giunti | 30.05.08 16:37
@ maria rosa | 30.05.08 15:58
.
..una ragione potrebbe essere quella avanzata da Maria Amici: distinguere il verbo dalla nota musicale.
La preferenza, non era in discussione, io l'ho sempre scritto senza accento.
Rimane il fatto che può essere scritto con l'accento, pur non essendo in sintonia con la regola grammaticale da Lei citata...Nel peggiore dei casi, è una scelta "tollerabile", e questo la dice lunga sullo spirito dal quale è nata la "correzione" dello splendido V....e....s..t.r.i
Postato da: Massimo B | 30.05.08 16:33
Il fatto che i nano paghi qualche zecca pr venire a raccontare fandonie su questo blog è sintomo di forza.
Hanno paura.
Ormai siamo un fiume in piena.
Bene ha fatto il Presidente a dichiarare che il PD è piu' preoccupato di IDV che del PDL.
Siamo gli unici seri.
Le bugie hanno le gambe corte vero P r of my boot and company.
a) dov'è la cordata italiana per Alitalia, e perchè trasformate il prestito in capitale sociale, bruciando i soldi dei contribuenti?
b) come spiegate agli operai del nord che hanno votato lega che parte delle tasse da loro pagate servono per la multa su rete 4.
c) come mai Castelli diceva che ci volevano 100 giorni per preparare una discarica e voi a suon di manganellat la volete fare in un centro abitato di 300.000 persone su una falda acquifera.
d) Come mai l'inflazione è al 3,6% ed avete già spostato i tempi di pagamento del 740? Per caso con voi al governo i cittadini sanno che non importa pagare le tasse?
e) Dove è finita l'attuale compagna (usata da Gaucci) del Presidente della camera? Non la vedo piu' a striscia la notizia.
f) Che bel governo, o non vi eravate impegnati anche voi a fare solo 12 ministri? Dimenticavo, quelli con il portafoglio.
g) Sull'emergenza rifiuti avete attaccato i giudici e l'intercettazioni. Certo, sono i giudici che fanno venire il cancro alla popolazione.
Siete un bluff cari destroidi. La vostra fortuna è che il PD è guidato da 5 opportunisti privi di scrupolo.
Forza Presidente.
Postato da: Tommaso Giunti | 30.05.08 16:32
Questo muro è infestato da fastidiosi parassiti,qualcuno provveda,grazie.
Postato da: Socrate | 30.05.08 16:15
CHI A LA POSSIBILITA DI INFORMARE I MASS MEDIA SU QUESTO SISTEMA DI SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SI FACCIA PROMOTORE E SE VUOLE MI CONTATTI SUL MIO BLOG DOBBIAMO AIUTARCI TRA DI NOI SE NON VOGLIAMO MORIRE PER I RIFIUTI E DAL NUCLEARE.........PER IL MIO BLOG CERCATE CON GOOGLE
"RIPRENDIAMOCI LITALIA"
Postato da: MIMMO DORAZIO | 30.05.08 16:15
ONOREVOLE DI PIETRO ASPETTO CON ANSIA UNA SUA CORTESE RISPOSTA AL QUESITO CHE LE HO POSTO NEL SUO SPAZIO IN MERITO LA MANCATO UTILIZZO DEL SISTEMA THOR COSTRUITO DAL CNR PER LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.
ASPETTO FIDUCIOSO UNA SUA SOLLECITA RISPOSTA E GRADITA ANCHE QUELLA DEI SUI ONOREVOLI COLLEGHI DELL'IDV-
FIRMATE LA PETIZIONE PER CHIEDERE LE MOTIVAZIONI SUL MANCATO UTILIZZO DEL SISTEMA THOR SUL SITO:
http://firmiamo.it/sistemathordelcnr
DIFFONDETE LA PETZIONE SUL BLOG DI GRILLO SE POTETE
PS L'ITALIA E UN PAESE STRANO SUL SITO FIRMIAMO.IT DOVE HO APPOGGIATO LA PETIZIONE SI RIESCONO A METTERE 1300 FIRME COPNTRO LA CESSIONE DI OSVALDO DALLA FIORENTINA.....PER IL SISTEMA THOR CHE CI DAREBBE UNA MANO NELLO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SIAMO ARRIVATI A 345 A FORZA DI ROMEPRE LE SCATOLE QUI A TUTTI VOI...............CHE STRANO PAESE L'ITALIA MUORE DAI RIFIUTI E A CEH SI PENSA ALLA CESSIONE DI OSVALDO................CHE SCHIFO
FRIMATE RAGAZZI FIRMATE E DIFFONDETE LA PETZIONE A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE.GRAZIE
Postato da: MIMMO DORAZIO | 30.05.08 16:11
Caro Di Pietro,
sono uno dei tanti docenti e lavoratori ATA precari che in questi giorni vivono un dramma ignorarato dall'opinione pubblica.
Vi prego di trattare nel blog il tema dei continui tagli alla scuola pubblica e dei precari che vi lavorano affinché il silenzio che è calato sul nostro futuro venga dissolto!
Il Governo di Centro-Sinistra aveva previsto un piano di stabilizzazione che non ha trovato piena attuazione.
Nonostante le tante rassicurazioni dell'allora ministro Fioroni e del viceministro Bastico, il decreto interministeriale che autorizza le immissioni in ruolo per l'anno prossimo non è stato ancora firmato e le notizie che trapelano non sono confortanti!
Migliaia di lavoratori di 40/50 anni, a causa dei continui tagli effettuati e promessi si ritroveranno senza un lavoro!
Oggi se non appari nei mass media non esisti ed i 300.000 precari docenti e gli 80.000 precari del personale ATA non esistono!
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=I8F61&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Postato da: Joe precario | 30.05.08 16:11
Lasciate stare il prooff e patty ghera, francamente se bannate questi due il blog perde di smalto, perchè diventa troppo monotono e non si noterebbe più la differenza tra la nostra "giusta causa e ragione" in contrasto con la loro servile e profonda abiezione culturale, carica di preconcetti e odiose supponenze.
Se volete limitare il loro impegno, basta ignorarli. Oggi ho fatto una eccezione, ma non intendo degnarmi oltre con certa gente.
(Sento da lontano il rombo di una enorme mandria di inbufaliti insulti venirmi addosso).
Postato da: benedetto santino | 30.05.08 16:07
IMMENSO Antonio Di Pietro!!!!!!
Postato da: Paolo I. | 30.05.08 16:02
...eppure, basta scrivere "coniugazione del verbo dare", e avviare la ricerca con Google per scoprire che la prima persona del verbo dare si può scrivere ANCHE con l'accento!
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=2542
http://coniuga.com/dare
per esempio.....
Postato da: Massimo B | 30.05.08 15:33
@ Massimo B
Ho controllato il sito indicatomi che nel presente indicativo del verbo dare riporta alla prima persona singolare le due opzioni( la seconda in subordine).
Ma tale possibilità NON è in sintonia con la regola della GRAMMATICA che recita:
-le voci verbali MONOSILLABE NON si accentano MAI, tranne la 3^ persona ingolare del VERBO dare= egli/ella dà , per distinguerla dalla preposizione semplice -da-.
Non so per quale motivo sia stata scritta la voce verbale "dò ", che da sempre sui testi di grammatica viene scritta senza accento.
Comunque Le consiglio di preferire la PRIMA (io do) senza accento!
Purtroppo non sempre chi compila certi testi conosce e rispetta le regole grammaticali e favorisce l'USO e la consuetudine corretta della lingua italiana.
Mi è capitato di consultare alcuni testi di lingua italiana per stranieri ed ho potuto constatare dei veri e propri OBBROBBRI linguistici .
Speriamo che ci sia un controllo maggiore e il continuo sfregio venga debellato , primo fra tutti il cattivo uso dei verbi e del Congiuntivo.
un saluto .
maria rosa
Postato da: maria rosa | 30.05.08 15:58
LA RETE".E'."L'INCARNAZIONE" DELLA "LIBERTA'"!!
----------------------------------
.."LA RETE"...E'"LA NOSTRA FORZA"..
..."LA RETE"..E'.."LA NOSTRA SALVEZZA"!!
..."LA RETE"..E' LA "NOSTRA ARMA ""pacifica"
"DI DIFESA"...!!
:::"LA RETE"..E'"LA NOSTRA LIBERTA'"!!
...."LA RETE"...E' "DEMOCRAZIA"!!
..."LA RETE"..."E' INDICE " ...DI"LIBERTA'
DI ESPRESSIONE"!! E
QUINDI.."ABBRACCIA"..ED
...."INCARNA"....
L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE!!
E..."NESSUNO" RIUSCIRA'..."A TOCCARLA"...
A..."SCALFIRLA"...ANCHE
LONTANAMENTE...PERCHE'
"E' E SARA'..LA NOSTRA VERA LIBERTA'!!!!
..."ORA"...E.."SEMPRE"::!!!
www.giuseppaluigia.com
siculasentimentale.blogspot.com
giuseppa luigia
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 30.05.08 15:52
@ maria rosa
...eppure, basta scrivere "coniugazione del verbo dare", e avviare la ricerca con Google per scoprire che la prima persona del verbo dare si può scrivere ANCHE con l'accento!
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani/coniugazione.php?id=2542
http://coniuga.com/dare
per esempio.....
Postato da: Massimo B | 30.05.08 15:33
Richiesta di chiarimento linguistico sulle voci verbali del verbo DARE.
Io do(senza accento), tu dai, egli dà (per distinguerla dalla preposizione semplice "da")
DA' è la sola voce verbale MONOSILLABA accentata, mentre tutte le altre si crivono senza accento(sto, sta, fa, va, fu- mentre fa' con l'apostrofo è un troncamento di fai =imperativo esortativo).
Solo per la precisione e per soddisfare la richiesta-provocatoria, ma anche un po' inopportuna (dati i mezzi a disposizione con internet da consultare subito).
RAGAZZI, state BBONI!
Fate come il Papa Benedetto: TOGLIETEVI ogni tanto uno strato di BUCCIA di cipolla evitando accuratamente di non dover PIANGERE lacrime amare in futuro prossimo.
Ciò che conta non è la DIGNITA', l'ONESTA' e la MORALE dell' UOMO, ma per certi altri non conta neppure l'aborto della consorte e il divorzio: davanti all'UOMO di fede, INGINOCCHIAMOCI, GIURANDO e MENTENDO non solo sulla COSTITUZIONE e sulle nostre azioni per il BENE dei CITTADINI,
PURI-FICHIAMOCI cospargendoci il capo di CENERE d'ASFALTO!
Basta che arrivino SOLDI alle scuole CATTOLICHE!
*Che cosa penso dell'ARIA NUOVA?
Tira un'ARIA che NON MI PIACE!
Tolta l'ICI , aumentano le tasse sui rifiuti, il costo della mensa scolastica, la retta della scuola dell'infanzia e degli asili nido, gli aiuti alle famiglie, il trasporto scolastico comunale.
IL RECUPERO dell'ICI per i comuni è assicurato.
*Banca INTESA-SAN PAOLO : ALITAlia
Nozze coi FICHI secchi?
Postato da: maria rosa | 30.05.08 15:17
PER FAR FUORI I DUE CRETtINI AL SOLDO DI B&co
scriviamo al sito perchè vengano censurati
non rispondiamo più così quando vengono cancellati non resta più traccia dei loro deliri
PUBBLICATE nome,cognome, e NUJMERO DI TELEFONO COSI' ALLA SERA LI BERSAGLIAMO DI TELEFONATA A CASA E NON DORMONO PIU'.
Un evviva alla loro stuoppidità perfettamente in lunea con quella del governo !
Postato da: ROBERTO TESSARI | 30.05.08 15:14
ALLARME INTERCETTAZIONI TELEFONICHE"
On: Di Pietro,
Vogliono bloccare le intercettazioni telefoniche dicendo che lo fanno per la NOSTRA PRIVACY..vedra' che diranno cosi'..Cosi' la gente ingenua ci casca! Ma si rende conto??e Lei lo sa meglio di tutti..SE NON CI FOSSERO STATE LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
come potevano esserci GLI ARRESTI ECCELLENTI?..come avrebbe fatto De Magistris la Forleo?come sarebbero venuti fuori i casi FIORANI e C:? Addirittura ho letto da un commento che ci saranno pene gravissime anche per gli editori che pubblicheranno le notizie!!Mi vengono i "brividi".Mi si "accappona la pelle"!!Questa NON E'DEMOCRAZIA MA "REGIME"!Ho "paura"..mi "fanno paura".!Ed a chissa' quante persone fara' lo stesso effetto!anche a tanti che li hanno votati!
Ne sono certa:Tutto sommato era meglio la Sinistra.!LE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE SONO INDISPENSABILI.
.SONO"VITALI" PER FAR "EMERGERE".."LA MELMA".
IL "SOMMERSO"..PER FARE EMERGERE LE VERITA'..Una persona che non ha nulla da nascondere non ha paura delle intercettazioni telefoniche!Ma dimenticavo "gireranno le frittate" come vogliono loro .dicendo che ci tutelano che tutelano la nostra Privacy! Tutte balle!Ed allora dico bene quando ripeto che ci prendono tutti per stupidi..scusate se parlo al plurale..vi chiedo venia..ma e' la verita'..ed e' UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA Negano l'evidenza dei fatti.On: Di Pietro:"pensaci tu"!Un'altra dura battaglia ..ma ci riusciraiGRAZIE
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 30.05.08 15:13
x l'insegnante di sQuola MARIAROSA
Postato da: filippo vitali rosati bligny | 30.05.08 01:46
@ filippo vitali rosati bligny
alias : D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i
NO, guarda che non sono filippo vitali rosati bligny:io mi firmo solo con il mio COGNOME o con PROF MILL: può capitare che ci sia qualcuno che sappia usare ancora il cervello anche in questo BLOG!!
E' una cosa rarissima ma può capitare!!
Però come al solito NON HAI RISPOSTO alle mie DOMANDE o FRECCIATE....
Ripeto la DOMANDA:
Con questa LEGGE ELETTORALE il tuo AMICO PRODI è riuscito a governare per 2 anni con 20.000 voti in più alla CAMERA e 250.000 in meno al SENATO, grazie al VOTO del PRESCRITTO PER MAFIA Sen. GIULIO ANDREOTTI e alla 98enne MONTALCINI, ossia SENATORI SENZA RAPPRESENTANZA POPOLARE.
Non era INCOSTITUZIONALE la LEGGE ELETTORALE quando "vinse" PRODI?
MARIAROSA???
Attaccati al TRAM!
Bye bye
D...r G.V.
P.S. Puoi dire al SEMIANALFABETA MASSIMO BARONCINI che DO si scrive senza accento?
Renditi utile almeno una volta invece di blaterare qui tutti i giorni con post demenziali, vergognosi e anche un pochetto EVERSIVI come quello che hai inviato ieri sera in merito alla POSSIBILITA' di ribaltare l'esito del voto per via giudiziaria!!
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 15:03
on. Dipietro,
sento parlare un po' insistentemente di possibili modifiche alla Costituzione Italiana che riorganizzino, addirittura, la distribuzione dei poteri dello Stato. Questa "necessità" è stata espressa anche dal Capo dello Stato in occasione della festa di primavera al Quirinale.
Ho un dubbio che vorrei fosse chiarito: Quando la Costituente scrisse la Carta Costituzionale, previde anche la possibilità da parte del Parlamento di modificarla, rispettando, però, determinate procedure. La Costituente previde un parlamento eletto con il sistema elettorale strettamente proporzionale ed è a questo Paralamento eletto proporzionalmente, che furono attribuiti poteri di modifica della Carta, non ad un altro. L'attuale Parlamento non credo possa attribuirsi questa facoltà, perchè non è il Parlamento eletto con sistema proporzionale, come allora fu previsto. LA FACOLTA'DI MODIFICA, ATTRIBUITA AL PARLAMENTO, DISCENDE DAL FATTO CHE LA COSTITUENTE PREVIDE UN PARLAMENTO PROPORZIONALE COSI' COME LA COSTITUENTE STESSA.
Modificare la Costituzione, presuppone necessariamente l'elezione di una apposita Costituente eletta con sistema proporzionale o di un Parlamento eletto allo stesso modo proporzionalmente. Un Parlamento eletto con sistema maggioritario e premio di maggioranza , che esclude, per sua natura, da decisioni così importanti larga parte del popolo, se non la maggioranza quella vera, non può procedere a modifiche della Costituzione. Sarebbe un autentico,credo, COLPO DI STATO
Postato da: benedetto santino | 30.05.08 15:01
try this
ACTIVATION
Seems many people dont get how to register. I recently installed Photoshop on another computer for a friend, and wrote down the whole process...
Please read carefully:
1. install Photoshop with serial number generated with the keygen
2. Help / activate
3. Activation options (link in blue)
4. select "By telephone via the automated software activation system"
5. Next
6. Copy activation number into keygen
7. click "Generate Auth Code" in keygen
8. Copy that code in the box beside the number 4. which appears in Photoshop window.
Enjoy Pals the damn software
Postato da: marco | 30.05.08 14:52
3^ ed ultima parte
Spero che altre voci altre voci libere ed indipendenti si levino per riaffermare i sacrosanti diritti di tutti noi cittadini.
Dott. Patrizia Gentilini
Specialista in Oncologia ed Ematologia
Associazione Medici per l’ Ambiente ISDE
Postato da: paolo oliva | 30.05.08 14:52
I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)
1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
3. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
4. Bossi Umberto (Lega Nord)
5. Cantoni Giampiero (FI)
6. Carra Enzo (PD)
7. Ciarrapico Giuseppe (PDL)
8. De Angelis Marcello (AN)
9. Dell’Utri Marcello (FI)
10. Farina Renato (FI)
11. La Malfa Giorgio(FI-PRI)
12. Maroni Roberto (Lega Nord)
13. Nania Domenico (AN)
14. Papania Antonio (PD)
15. Naro Giuseppe (UDC)
16. Sciascia Salvatore (FI)
17. Tomassini Antonio (FI)
Postato da: Titti R. | 30.05.08 14:05
Più LEOLUCA ORLANDO (IDV)
Giusto per la PRECISIONE!!!
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 14:51
segue
" adottare il Principio di Precauzione e quello di Responsabilità significa anche accettare il dovere di informare, impedire l' occultamento di informazioni su possibili rischi..... Invece di accettare una società che sta diventando sempre meno democratica, in cui le scelte sfuggono ormai completamente agli individui e domina il Principio della crescita economica ad ogni costo, si può pensare ad uno sviluppo che si attui sui principi di Precauzione e Responsabilità , dando priorità alla qualità della vita e all' equità sociale e ponendo il mantenimento della Salute al di sopra dell' interesse economico"..
La direzione in cui la nostra società si sta muovendo è esattamente antitetica a quella tracciata da Tomatis! Come non essere sgomenti davanti a tutto questo?
Forse non tutti sanno che l' art.5 del codice deontologico dei medici letteralmente recita: “Il Medico è tenuto a considerare l’ambiente nel quale l’uomo vive e lavora quale fondamentale determinante della salute dei cittadini … il Medico è tenuto a promuovere una cultura civile tesa all’utilizzo appropriato delle risorse naturali, anche allo scopo di garantire alle future generazioni la fruizione di un ambiente vivibile…”
Mi chiedo: informando un domani i nostri pazienti della pericolosità di risiedere vicino a inceneritori, rigassificatori, centrali e depositi di materiale radioattivo potremmo essere accusati di infrangere un segreto militare e pertanto penalmente perseguiti?
Postato da: paolo oliva | 30.05.08 14:50
Lo confesso, non sapevo che il provvedimento che ha secretato le discariche ecc. ecc. fosse di fonte Governo Prodi........
Allego (in due parti) una lettera di un'oncologa molto interessante.
Spett.le Redazione,è passato senza ricevere, a mio avviso, l’ attenzione che merita, l’ ultimissimo atto del governo Prodi, grazie al quale dal 1° Maggio 2008, in Italia è entrato in vigore il Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che allarga il campo d'applicazione del segreto di Stato, in nome della tutela della sicurezza nazionale, ad una lunga serie di infrastutture critiche tra le quali "gli impianti civili per produzione di energia". Questo significa che i siti per il deposito delle scorie nucleari, nuovi impianti civili per produzione di energia, centrali nucleari, rigassificatori, inceneritori/ termovalorizzato ri potranno essere coperti da segreto di Stato. Segreto che si estende anche agli iter autorizzativi, di monitoraggio, di costruzione e della logistica di tutta la filiera.
Credo che ormai in Italia non solo sia a rischio la nostra salute, ma i valori più profondi nei quali crediamo: dalla libertà d’informazione, alla partecipazione, alla stessa democrazia e temo che con questo atto vengano infrante le normative europee che disciplinano l'accesso del pubblico all'informazione ambientale.
Vorrei ricordare le parole di un grande Scienziato, nostro indimenticabile maestro: Lorenzo Tomatis:
Postato da: paolo oliva | 30.05.08 14:49
Caro Signor Roberto TESSARI
SONO D'ACCORDISSIMO CON LEI:!!
FACCIAMO QUALCOSA INSIEME NON NE
POSSIAMO PIU'..!!
..ANCHE PERCHE' "DISTURBA".."APPOSITAMEN
TE."!!ED "INTENZIONALMENTE"...IL BLOG
del?On: Di Pietro...ed anche perche'..
LO SCOPO...VISTO CHE NON SONO STUPIDA
e..ritorno sul discoro...che "E' UN INSULTO
ALLA NOSTRA INTELLIGENZA"!!!!!!!!!!
anche in questo caso...QUANDO CI VOGLIONO
PRENDERE PER I"FONDELLI"...E SCUSATE
SE PARLO AL PLURALE..VI CHIEDO VENIA!!
sapete quele e' lo scopo..?? VISTO CHE
MI REPUTO INTELLIGENTE COME VOI TUTTI
meno La persona" di cui Lei parla"..ma tutti
sappiano chi e'.!!LO SCOPO E' QUELLO
DI FAR SI' CHE I "POST " GIUSTI"...INTERES
SANTI PER TUTTI..."SIGNIFICATIVI""..
" E FICCANTI"...con tutti questi post ..con
delle sciocchezz e..per non usare un altro
terminie VISTO CHE IO..."IO"..sono una
persona educata..!!LO SCOPO...E' QUELLO
DI FAR SI CHE I POST...UTILI ..VADANO
A RITROVARSI..PIU' IN BASSO....E QUINDI
"NON VENGANO LETTI"!!!!!!!! O MAGARI
QUALCUNO CHE NON CONOSCE QUESTA
PERSONA.-.-SI STANCA..ED E' QUESTO IL
LORO SCOPO..PARLO AL PLURALE..PER
OVVII..MOTIVI...DI FAR SI CHE I POST
QUELLI .UTILI..".NON VENGANO LETTI"
grazie di pensarla come me
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 30.05.08 14:46
Patty Ghera L'UNICO RIFIUTO QUI SEI TU PURTROPPO NON RICICLICLABILE.
SOLO VUOTO A PERDERE.
Postato da: ROBERTO TESSARI | 30.05.08 14:43
PATTY GHERA CI FACCIA IL PIACERE VADA A PRODURRE ALTRIMENTI SE LEI NON LAVORA RISCHIAMO DI NON MANGIARE
COME POCHI POST SCRITTI LE RIBADISCO TUTTO IL MIO DISGUSTO VERSO I VERGOGNOSI POST CHE SCRIVE.
MA NON SI VERGOGNA DELLA SUA DEPUTATA CHE OLTRE AD ESSERE TALE RIMANE PURE SINDACO - CIOE' SI BECCA DUE STIPENDIUCCI DA POCO E LEI INVECE E' COSTRETTA A DIFENDARLA IN QUESTI POST E CONTINUARE A LAVORARE PER IL SUO PADRONE AD UNA CIFRA RIDICOLA E A BECCARSI ANCHE TUTTI QUESTI INSULTI?
IO NON ME LI BECCHEREI....
LA SIGNORA SINDACO-DEPUTATO GUADAGNA
LEI DEVE ANDARE A LAVORARE PER 500 EURO MENSILI.... MAGARI E' FORSE PER QUESTO CHE SI SENTE DEPRESSA
I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)
1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
3. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
4. Bossi Umberto (Lega Nord)
5. Cantoni Giampiero (FI)
6. Carra Enzo (PD)
7. Ciarrapico Giuseppe (PDL)
8. De Angelis Marcello (AN)
9. Dell’Utri Marcello (FI)
10. Farina Renato (FI)
11. La Malfa Giorgio(FI-PRI)
12. Maroni Roberto (Lega Nord)
13. Nania Domenico (AN)
14. Papania Antonio (PD)
15. Naro Giuseppe (UDC)
16. Sciascia Salvatore (FI)
17. Tomassini Antonio (FI)
Postato da: Titti R. | 30.05.08 14:42
ma io non capisco, non c'è nulla di più semplice di rispettare una sentenza, mettere fede in uno shuttle e mandarlo nello spazio e ridare la frequenza che gli spetta al signor di stefano!
sono 10 anni che 'sta storia va avanti...ma siamo talmente ridicoli noi italiani?!!?mah!!
www.itch.it
Postato da: mario esp | 30.05.08 14:38
On: Di Pietro,
faccio un appello attraverso il Suo blog e La
ringrazio di "ACCOGLIERMI" NEL SUO " GUSCIO "DI "LIBERTA'!.perche' la RETE..ringraziando Dio..E' INDICE DI LIBERTA'
gRAZIE
ONOREVOLI CHE SIETE AL NUOVO GOVERNO
COSA PENSATE DI ESSERE "IMMORTALI"??
TUTTI SIAMO DI "PASSAGGIO" IN QUESTO MONDO ..COME TUTTI ..ED ANCHE ...VOI...!
ED ALLORA VI CHIEDO ..IN PRIMIS ..DI
FAR SI' CHE LE VOSTRE "AZIONI" SIANO "CONSONE" AL "GIURAMENTO DA VOI FATTO DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...pochi giorni faGrazie
ed anziche' avere negli occhi solo "POTERE E
SOLDI" $$$.!!PENSATE ANCHE UN PO' A NOI
VERAMENTE ..VOI AVETE DELLE RESPONSABILITA'..E VOI AGITE E FATE LE LEGGI "PER NOI" PER "TUTELARCI"..E NON FATE LE LEGGI SOLO PER "I VOSTRI INTERESSI"!
FERMATEVI..FERMATEVI..FERMATEVI..!
VI PREGO...METTETE UNA MANO SUL VOSTRO"CUORICINO" E FATELO "PARLARE".."FATE "PARLARE " ED "ASCOLTATE LA VOSTRA COSCENZA
CHE TUTTI ABBIAMO CREDENTI O NON CREDENTI..ED ANCHE VOI AVETE UNA COSCENZA ..UN'ANIMA"ED ALLORA FATELI PARLARE..ASCOLTATELI..IN SILENZIO...E "LORO"..NON VI POTRANNO CHE "SUGGERIRE" PAROLE D'AMORE ED "AZIONI LEALI.".NEI NOSTRI CONFRONTI"!VOI AVETE DELLE RESPONSABILITA'.."PRENDETEVI" "CARICO" ED "AGITE"..PER NOI...PER I NOSTRI INTERESSI!!E PENSO CHE DOPO..VI SENTIRETE MEGLIO...PIU'"LEGGERI"..E POTRETE GUARDARE NEGLI OCCHI I VOSTRI"FIGLI" I "VOSTRI NIPOTI" SENZA AVERE"NULLA" DI CUI
"RIMPROVERARVI"!
sono una "sentimentale"
www.giuseppaluigia.com
Postat
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 30.05.08 14:38
Postato da: filippo vitali rosati bligny | 30.05.08 01:46
@ filippo vitali rosati bligny
alias : D,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i
Se per ripresa del paese s'intende la ripresa degli interessi privati del signor Berlusconi, allora fai pure il SUDDITO-SCIMMIA che "NON vede e NON sente", mentre tu Parli "a sproposito".
La mia penna avrebbe anche una parte BLU per segnare con doppia riga le GAFFE dello PSICONANO e di coloro che IGNOBILMENTE lo favoriscono con leggi inque.
Magari ci fosse una Magistratura veramente INDIPENDENTE e in grado di DECRETARE che la legge elettorale in vigore, definita "PORCATA" dal suo stesso relatore, fosse riconosciuta ANTIcostituzionale ed ANTIDEMOCRATICA.
NON si vogliono mettere in discussione le scelte dei cittadini, non si entra nel merito delle "LIBERE" scelte del singolo, ma si chiede che siano applicati e garantiti i principi costituzionali della scelta dei Candidati, finora
negatici!
Una gran parte della magistratura attuale è ASSERVITA a NON AGIRE e non ha "le BOULES" adatte: sono troppo molli e vengono tirati a DX e SX a seconda delle correnti, fino a lasciarsi intimorire perfino di fronte allo scempio di coloro che SPREGEVOLMENTE hanno agito in Campania, con la consapevolezza di ciò che stavano facendo e delle decisioni che prendevano e avrebbero preso.
E lo STATO come reagisce? Definisce INOPPORTUNO l'accertamento della Giustizia e la conclusione delle INDAGINI!
Bisognava lasciarli DELINQUERE ancora?
Postato da: maria rosa | 30.05.08 14:36
PROPONGO CENSURA PER GLI INFILTRATI DI PROFESSIONE !
Pur credendo nella libertà di pensiero credo però che chi esercita di professione ( pagati profumatamente come ben conosco ) l'infiltrato su questo sito e danneggiandone lo svolgimento, cioè sabotando sistematicamente i vari commenti quotidiano, vada emarginato e pertanto dopo averli invitati a tornare all'ovile ( = pecoroni ) del grande capo ad accendere i lumini in attesa della prossima santificazione PROPONGO che vengano ELIMINATI TUTTI I LORO COMMENTI SU QUESTO SITO.
MI OFFRO VOLONTARIO per questo lavoro di pulizia e di civiltà.
PS Eccone uno ui sotto !!!
Postato da: ROBERTO TESSARI | 30.05.08 14:36
Vorrei ricordare a tutti che tra poco (il ministro della vergogna A. A. ha comunicato che sara' pronto tra 2 settimane) sara' in discussione il cosiddetto decreto sulla privacy.
Parlo di quel decreto contrario a tutti i presupposti della libera informazione, in base alla quale sara' vietato diffondere le intercettazioni telefoniche dei politici in attività, anche quando, da indagati, ne saranno venuti a conoscenza.
Chi parlerà o scriverà di cio' senza autorizzazione parlamentare e' sanzionabile con centinaia di migliaia di euro di multa (abbiamo mafiosi condannati e criminali vari che scontano la pena in parlamento, votando liberamente sulle leggi e norme del paese, che decidono di mettere il bavaglio all'informazione!).
Con questo decreto si vieterà ai giornalisti di dare notizie di cronaca giudiziaria a carico di politici almeno fino alla sentenza d’appello (6 – 10 anni e se consideriamo i tempi di prescrizione, mai).
Cioe' scandali come quello recente del calcio (moggi & co.), delle connessioni mafia/politica/imprenditoria, telefonate tra nano e personaggi vari, etc... non si sapranno mai.
Vogliamo fare qualcosa o no?
Postato da: fabio bencivenga | 30.05.08 14:35
PROPONGO CENSURA PER GLI INFILTRATI DI PROFESSIONE !
Pur credendo nella libertà di pensiero credo però che chi esercita di professione ( pagati profumatamente come ben conosco ) l'infiltrato su questo sito e danneggiandone lo svolgimento, cioè sabotando sistematicamente i vari commenti quotidiano, vada emarginato e pertanto dopo averli invitati a tornare all'ovile ( = pecoroni ) del grande capo ad accendere i lumini in attesa della prossima santificazione PROPONGO che vengano ELIMINATI TUTTI I LORO COMMENTI SU QUESTO SITO.
MI OFFRO VOLONTARIO per questo lavoro di pulizia e di civiltà.
Postato da: ROBERTO TESSARI | 30.05.08 14:30
Per Mike
Potrei essere d'accordo con Lei se non avessi visto il
video in cui Berlusconi insulta Di Pietro a proposito della sua laurea in legge: ai maleducati si parla con il loro linguaggio,quello dei maleducati,altro linguaggio non capiscono.
Postato da: Socrate | 30.05.08 14:30
Caro Antonio, non so se leggerai.. ho appena visto un video di un parlamentare di italia dei valori in parlamento. il video è collegato nel sito di beppe grillo al post nominato "Nucleare no grazie".
Vedi.. per quanto io sostenga le vostre battaglie, a volte ne contesto i modi.
Non si può parlare di "psiconano" in parlamento.. lo può dire grillo.. che fa sorridere... se il termine viene usato in parlamento..ci fate la figura dei rompiballe senza sostanza.
Andate lì a relazionare con stile, senza scaldarvi.. mostrate che avete autocontrollo e sicurezza. Vedrete che i risultait arrivaranno.
Non fate scena.. se usate i termini di grillo, rischiate di farci pensare che lo fate solo per guadagnarvi il consenso della gente che lo segue.
Non va bene. Ci vuole stile.
Dire le cose... con chierezza e serenità.. anche quelle fastidiose. Carta alla mano.
E basta.
Chiudete con gli insulti da battuta.
vi prego.. così guadagerete immagine e voti. e potrete fare di questo paese un paese migliore.
Mike
Postato da: mike Sangui | 30.05.08 14:25
TITTI R. e CATERINA CAMPARI
Un po' come questa sera tutti i programmi ci ammorbano che la Franzoni deve andare in carcere perchè riconosciuta colpevole
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI
Cordialmente
Titti
Postato da: Titti R
LA FRANZONI "nel dubbio" è stata riconosciuta COLPEVOLE...mah!!
E I COMUNISTI chiedono già la GRAZIA!
La LEGGE è UGUALE PER TUTTI...giusto!!
ANCHE NEL CONTRARRE MUTUI PER COMPRARSI APPARTAMENTI DI LUSSO DA ADIBIRE A SEDE DEL PARTITO USANDO DANARO PUBBLICO?
Perché io NON LO POSSO FARE?
La LEGGE è UGUALE PER TUTTI...giusto!!
Anche per chi PRETENDE un CERTIFICATO di PRATICANTATO di GIORNALISMO alla FIGLIA RACCOMANDATA al GIORNALE DEL PARTITO pur non avendo ella mai lavorato?
Perché io NON LO POSSO FARE?
La LEGGE è UGUALE PER TUTTI...giusto!!
Anche per avere un PRESTITO di 100 MILIONI per una MERCEDES SENZA PAGARE INTERESSI??
Perché io NON LO POSSO FARE?
La LEGGE è UGUALE PER TUTTI...giusto!!
E’ GIUSTO SECONDO VOI che se un CHIRURGO sbaglia va in GALERA o VIENE LICENZIATO e se un MAGISTRATO sbaglia VIENE PROMOSSO DI GRADO a spese dello STATO?
PER L’80% DEGLI ITALIANI NON ERA GIUSTO,QUANDO CI FU IL REFERENDUM dei miei amici RADICALI sulla RESPONSABILITA’ CIVILE DEI MAGISTRATI…quindi voi COMUNISTI dei miei stivali non potete darmi nessuna lezione da questo punto di vista:chiaro il concetto?
Sul FUNZIONAMENTO del CSM che mi dite?
La LEGGE è UGUALE PER TUTTI??
Volete che vada avanti sweet TITTI e CATERINA CAMPARI?
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 30.05.08 14:20
MODIFICHE ALLA COSTITUZIONE?
"NUN SE PO' FA'!"
On. Dipietro,
sento parlare un po' insistentemente di possibili modifiche alla Costituzione Italiana che riorganizzino, addirittura, la distribuzione dei poteri dello Stato.
Questa "necessità" è stata espressa anche dal Capo dello Stato in occasione della festa di primavera al Quirinale.
Ho un dubbio che vorrei fosse chiarito: Quando la Costituente scrisse la Carta Costituzionale, previde anche la possibilità da parte del Parlamento di modificarla, risettando, però, determinate procedure. La Costituente però previde un parlamento eletto con il sistema elettorale strettamente proporzionale ed è a questo Paralamento, eletto proporzionalmente, che furono attribuite le possibilitàè di modifica della Carta, non ad un altro.
L'attuale Parlamento non credo possa attribuirsi questa facoltà, perche non è il Parlamento eletto con sistema proporzionale come allora fu previsto. La facolta di modifica attribuita al Parlamento discende dal fatto che la Costituente previde un Parlamento proporzionale così come la Costituente stessa.
Modificare la Costituzione, presuppone necessariamente l'elezione di una apposita Costituente eletta con sistema proporzionale o di un Parlamento eletto allo stesso modo proporzionalmente.
Un Parlamento eletto con sistema maggioritario e premio , che esclude dalle decisioni, per sua natura,larga parte delle forze politiche , se non la maggioranza del popolo, non può procedere a modifiche della Costitu
Postato da: benedetto santino | 30.05.08 14:19
I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)
1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
3. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
4. Bossi Umberto (Lega Nord)
5. Cantoni Giampiero (FI)
6. Carra Enzo (PD)
7. Ciarrapico Giuseppe (PDL)
8. De Angelis Marcello (AN)
9. Dell’Utri Marcello (FI)
10. Farina Renato (FI)
11. La Malfa Giorgio(FI-PRI)
12. Maroni Roberto (Lega Nord)
13. Nania Domenico (AN)
14. Papania Antonio (PD)
15. Naro Giuseppe (UDC)
16. Sciascia Salvatore (FI)
17. Tomassini Antonio (FI)
Postato da: Titti R. | 30.05.08 14:05
Non riesco a capire lo sbarramento del 5% al Parlamento europeo.
Se in Europa devo essere rappresentata da una massa di leghisti-xenofi-postfasciti- io non mi ci rispecchio va bene?
NON TROVO GIUSTO LO SBARRAMENTO DEL 5% DI COSA VA A PARLARE O DIFENDERE IL LEGHISTA SE LA MONNEZZA STA A NAPOLI?
VI IMMAGINATE UNA COME PATTY GHERA CHE SCRIVE QUEI POST ED HA LA PRESUNZIONE DI PARLARE A NOME DI TUTTO IL NORD????
CHI VUOLE LO STRETTO IN SICILIA?
SEMPRE IL CENTRO-DESTRA.... e giù con gli stanziamenti per programmi inutili, strutture inutili, quando tagliano IN SICILIA ESISTONO LE MULATTIERE? NON CI SONO CONDUTTORE IDRICHE-FOGNARIE - STRADALI
E POI NON SOLO TAGLIANO I FONDI PER LE ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI DONNE STUPRATE MA, RITORNA IN LIBERTA' UN FASCITA DEGLI ANNI 70 CHE HA BARBARAMENTE UCCISO UNA POVERA RAGAZZA E TENTATO DI UCCIDERNE UN'ALTRA IL TUTTO CONDIDO CON LA PIU' FEROCE DELLE VIOLENZE CARNALI.
RICORDO CHE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E' STATA IMPRONTATA SULLA VIOLENZA ALLE DONNE - HANNO PARLATO E PURE TROPPO DELLA SIGNORA REGGIANI, MA ALLA STESSA, SE OGGI FOSSE VISSUTA LE AVREBBERO TOLTO QUALSIASI ASSISTENZA, DELLA "POVERA SIGNORA REGGIANI" E' STATO DETTO TUTTO, ONOREVOLE DI PIETRO ALLORA CHIEDA COME MAI TOLGONO QUESTI FINANZIAMENTI PROPRIO NEL SETTORE CHE A DETTA LORO E' STATO IL CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA LORO CAMPAGNA ELETTORALE?
TUTTE LE DONNE COMPRESA LA CARFAGNA - PRESTIGIACOMO E L'ALTRA DI AN AVREBBERO DOVUTO DIRE ALL'UOMO DEL MONTE "NO"
Postato da: Titti R. | 30.05.08 14:02
Non riesco a capire lo sbarramento del 5% al Parlamento europeo.
Se in Europa devo essere rappresentata da una massa di leghisti-xenofi-postfasciti- io non mi ci rispecchio va bene?
NON TROVO GIUSTO LO SBARRAMENTO DEL 5% DI COSA VA A PARLARE O DIFENDERE IL LEGHISTA SE LA MONNEZZA STA A NAPOLI?
VI IMMAGINATE UNA COME PATTY GHERA CHE SCRIVE QUEI POST ED HA LA PRESUNZIONE DI PARLARE A NOME DI TUTTO IL NORD????
CHI VUOLE LO STRETTO IN SICILIA?
SEMPRE IL CENTRO-DESTRA.... e giù con gli stanziamenti per programmi inutili, strutture inutili, quando tagliano IN SICILIA ESISTONO LE MULATTIERE? NON CI SONO CONDUTTORE IDRICHE-FOGNARIE - STRADALI
E POI NON SOLO TAGLIANO I FONDI PER LE ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI DONNE STUPRATE MA, RITORNA IN LIBERTA' UN FASCITA DEGLI ANNI 70 CHE HA BARBARAMENTE UCCISO UNA POVERA RAGAZZA E TENTATO DI UCCIDERNE UN'ALTRA IL TUTTO CONDIDO CON LA PIU' FEROCE DELLE VIOLENZE CARNALI.
RICORDO CHE QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE E' STATA IMPRONTATA SULLA VIOLENZA ALLE DONNE - HANNO PARLATO E PURE TROPPO DELLA SIGNORA REGGIANI, MA ALLA STESSA, SE OGGI FOSSE VISSUTA LE AVREBBERO TOLTO QUALSIASI ASSISTENZA, DELLA "POVERA SIGNORA REGGIANI" E' STATO DETTO TUTTO, ONOREVOLE DI PIETRO ALLORA CHIEDA COME MAI TOLGONO QUESTI FINANZIAMENTI PROPRIO NEL SETTORE CHE A DETTA LORO E' STATO IL CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA LORO CAMPAGNA ELETTORALE?
TUTTE LE DONNE COMPRESA LA CARFAGNA - PRESTIGIACOMO E L'ALTRA DI AN AVREBBERO DOVUTO DIRE ALL'UOMO DEL MONTE "NO"
Postato da: Titti R. | 30.05.08 14:01
MILANO: IL CONSIGLIO COMUNALE BOCCIA PER L'ENNESIMA VOLTA IL REGISTRO DELLE COPPIE DI FATTO; ANNO VOTATO CONTRO ANCHE I CONSIGLIERI DEL PD EX MARGHERITA MARGERITA DI RUTELLI CHE HA PERSO COME CANDIDATO SINDACO DI ROMA:))))))) ORA IO MI CHIEDO OK NIENTE COPPIE DI FATTO MA CON LE MIE TASSE PERO' DOVREI PAGARE LE SCUOLE PRIVATE CATTOLICHE?? SE IO E TUTTI QUELLI CHE VIVONO UNA COPPIA DI FATTO FACCIAMO COSI' SCHIFO A UNA CERTA PARTE POLITICA A ME VA BENISSIMO! RISPETTO LE IDEE! MA PERCHE' I MIEI SOLDI NON FANNO UGUALMENTE SCHIFO?? MENO DIRITTI MENO TASSE CI METTO LA FIRMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VORREI RICORDARE A QUESTI SIGNORI CHE SI OPPONGONO CON TANTA FERMEZZA CHE QUANDO SIAMO AL CESSO A ESPELLERE IL CIBO CHE IO HO CONTRIBUITO A PAGARVI... BHE AL CESSO SIAMO TUTTI UGUALI!::)))) ITALIA IL PAESE DELLE MEZZE VERITA' E DELLE VERGOGNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IVAN ATTORAMI
Postato da: ivan attorami | 30.05.08 14:00
EUROPA 7-RETE 4??
1) Attualmente non esiste nessuna multa da 600.000 euro al giorno inflitta al Governo Italiano per inadempienza sulla digitalizzazione di Rete 4.
2) Il procedimento aperto dalla UE nel 2006 (quando c’era il governo Prodi) si articola su 5 fasi, e siamo ancora alla seconda.Nulla,dunque,è stato ancora deciso come invece dichiarano i populisti DI PIETRO e GRILLO.
3) Anche nell’ipotesi in cui la Commissione Europea dovesse decidere di confermare la multa all'Italia, la multa non sarà retroattiva (non verranno cioè pagati gli arretrati dal 2006)
4) Sia il precedente Governo Berlusconi che lo scorso governo Prodi (CONFLITTO DI INTERESSI?) hanno presentato un emendamento per soddisfare le richieste dell’UE,entrambi però respinti.Con l’ultimo emendamento,il nuovo Governo Berlusconi si ripropone di conseguire l'annullamento del provvedimento entro tempi brevi,visto che manca 1 mese alla scadenza esecutiva, e se la Commissione Europea stavolta accetterà l'emendamento nessuna multa graverà più sull'Italia.