Violenza e propaganda politica

scartofie.jpg

Il ragazzo picchiato a Verona da un gruppo di naziskin per una sigaretta negata è morto. Faccio le mie condoglianze ai suoi genitori e spero che i colpevoli paghino per i loro crimini.
I partiti stanno già strumentalizzando la sua morte: è una morte di destra, come la morte della signora Reggiani per mano di un rom era una morte di sinistra.
La violenza sta diventando un alibi per orientare l’opinione pubblica e creare sempre nuovi mostri.

Il problema della violenza deriva dalla non punibilità della maggior parte dei reati, da una destabilizzazione della magistratura avvenuta durante i governi degli ultimi quindici anni.

La magistratura non ha mezzi materiali, né giuridici per intervenire effettivamente. E’ necessario cancellare le leggi vergogna, semplificare e accorciare l’iter processuale per ristabilire un corretto rapporto tra i cittadini e la giustizia.

Forse è arrivato il momento in cui nel Paese si inizi a discutere delle ragioni per le quali la giustizia è diventata inapplicabile e di chi sono i responsabili di questa situazione.
I cittadini non possono più essere presi in giro, da una parte si invoca la sicurezza, dall’altra si rende impossibile l’applicazione della pena.

Postato da Antonio Di Pietro in | Invia ad un amico | Stampa | Iscriviti
Commenti (182) | Scrivi | <Cita sul tuo sito> | oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Lei ha ragione caro Di Pietro, la violenza scaturisce soprattutto dalla non punibilità dei reati e dalla impotenza dei giudici, assediati dal potere politico. Ma la violenza più odiosa avvenuta in questo Paese dalla fine della guerra, secondo il mio modesto avviso, è stata quella perpetrata dalle forze dell'ordine a Genova. Nessuno sarà punito perché da noi non c'è il reato di "tortura"(?) e tutto sarà insabbiato per decorrenza dei termini ecc. lei è un esperto e conosce la terminologia meglio di me, ma la sostanza del problema lei l'ha capita, no? Eppure lei ha votato contro l'istituzione di una commissione di inchiesta parlamentare. Questa cosa non l'ho capita tanto bene, provi a spiegarcela se ha tempo. Grazie Fernando

Postato da: Fernando Espositi | 11.05.08 18:28


mi aggiungo alla sua per le mie più sentite condoglianze alla famiglia...
contro questi crimini di gruppo,brutali,vigliacchi ed assassini verso una persona innocente che ha avuto solo la sfotuna di incrociare quei delinquenti,dobbiamo tutti indignarci portando la n/indignazione in un corteo civile,non violento,silenzioso,non politico, ma visivo ed efficace ...
cordialmente enzo dorizzi

Postato da: enzo dorizzi | 08.05.08 19:39


Detto questo... dò ragione ad Antonio Di Pietro...
il colore politico negli omicidi non conta niente...
nel senso che se invece di essere dei naziskin erano appartenenti ad un movimento estremista di sinistra, per me sono uguali davanti alla legge !!
però si vede che il signor Fini è di idee diverse !!

Postato da: apritelementi | 08.05.08 12:18


E' chiaro e palese che la frase uscita dalla bocca di Fini a Porta a Porta ci vuole fare capire che lui è un seguace sostenitore delle idee di Benito Mussolini ... perchè se dice che è più grave bruciare delle bandiere, quando 5 naziskin ti uccidono il figlio, non può altro che essere un fascista di merda.

Postato da: apritelementi | 08.05.08 10:58


Scusate ma avevo problemi di connessione...

Forse il caro signor Fini, non riesce a cogliere quale dei due fatti sia più grave.
A Verona è morto un giovane perchè si è rifiutato di offrire una sigaretta.
A Torino, alcuni giovani dei centri sociale di sinistra hanno bruciato delle bandiere di israele e una della america, come disprezzo per queste due nazioni.
Quale dei due secondo voi è più grave ?
Secondo me il fatto di Verona è più grave.

Postato da: apritelementi | 08.05.08 01:21


Forse il caro signor Fini, non riesce a cogliere quale dei due fatti sia più grave.
A Verona è morto un giovane per non avere rifiutato di offrire una sigaretta.
A Torino, alcuni giovani dei centri sociale di sinistra hanno bruciato delle bandiere di israele e una della america, come disprezzo per queste due nazioni.
Quale dei due secondo voi è più grave ?
Secondo me il fatto di Verona è più grave.

Postato da: apritelementi | 08.05.08 01:03


Tralasciando il fatto che questi 5 ragazzi, sono solamente degli esaltati, si potrebbe dire di più ...
ma quando Fini ha detto a Porta a Porta:
Le contestazioni contro Israele dei centri sociali e della sinistra radicale alla Fiera del Libro di Torino sono "più gravi" di quanto accaduto a Verona ... veramente non riesco a trovare le parole per descrivere questa inutile frase che è uscita dalla bocca di questo uomo politico ... ma che pensavano gli elettori che hanno votato per il PDL che G. Fini non è un estremista ?
Ma suvvia, Fini è forse più estremo di Storace ... non sarà mica la reincarnazione di B.M ?
Siamo proprio messi male Italiani !!!

Postato da: apritelementi | 08.05.08 00:35


Noi tutti ci raccomandiamo all'On. Di Pietro per fare cose che egli vorrebbe fare, ma che purtroppo con le sue sole attuali forze non riuscirà mai a fare.

Se in Italia le cose stanno come stanno, la colpa non è dei politici (nessuno si toglie il pane dalla bocca), ma dei cittadini italiani.

Tutti ormai dovrebbero conoscere chi è, cosa ha fatto e cosa vorrebbe ancora fare Antonio Di Pietro, ma solo il 4 % circa dei cittadini gli hanno dato il loro consenso.

Come mai ? Che cosa significa questo ?
Che siamo un popolo che non ama la legalità ?
Che preferisce sguazzare nell'illegalità sperando di trarne vantaggi ?
Che pensa che la legalità non è una cosa importante o che addirittura porti danno all'Italia ?
Che si lascia abbindolare dalle chiacchiere di chi si riempie la bocca di legalità ma di fatto ha sempre navigato nell'illegalità ?
Che l'informazione ci ha fatto il lavaggio del cervello e ci ha tolto la capacità di intendere ?
Oppure che gli italiani pensano solo a pallone, telenovele e veline e non hanno ne tempo ne voglia di conoscere come stanno effettivamente le cose ?

Scusate la durezza delle domande, lascio a Voi la/le risposta/e, ma ripeto: la colpa è solo ed esclusivamente la nostra.

Postato da: Armando | 07.05.08 22:33


Come ogni volta, quando accadono episodi come quello di Verona, ci si diverte a trovare tutte le possibili cause di un gesto del genere. La sociologia in primo piano, il disadattamento alla società, le influenze della politica, le passioni calcistiche... e quasi mai, anzi mai, si chiamano le cose con il loro nome.
Qui si tratta di 5 SCHIFOSISSIMI VERMI che andrebbero pestati loro a morte. Soggetti la cui conformazione cerebrale sul tipo del formaggio svizzero (bucherellato) non consente la classificazione di GENERE UMANO. Sono degli animali, dei VERMI, e come tali devono essere trattati. Senza troppe giustificazione, senza che si confonda ogni volta la causa con la soluzione al problema. Occorrono delle leggi che impediscano all'0rigine di porre in essere azioni del genere. Non appena qualcuno manifesta aggressività, disprezzo della vita umana, dei simili, va messo in condizioni di non nuocere, eliminato, tolto dalla circolazione.
Quei 5 schifosissimi vermi non valevano nemmeno un milionesimo della loro vittima.
I politici, i giornalisti dovrebbero cominciare ad avere il coraggio di chiamarli coi loro veri nomi: VERMI, PEZZI DI MERDA STRISCIANTI. Altro che nazin-skin, estremisti. Ogni altro accostamento li riconduce in qualche maniera al genere umano e quei soggetti non possono esserlo assolutamente.

Postato da: Ciro P | 07.05.08 21:53


Carissimo Ex Ministro.
Pienamente d’accordo con le sue idee sulle mele marce, seppur vero che si sono fatte leggi che hanno offeso gli onesti ma l'interpretazione non deve dare adito a mere giustificazioni.
Prima pulizia nel parlamento degli indagati badi bene solo degli indagati come nelle democrazie che hanno una storia per la trasparenza, e per la legalità, dopo della legalità viene pryvacy.
Nel nostro paese se non si ha un passato di discussa onesta non si è eletti vedi la precedente legislatura nonostante tanti proclami un quinto degli eletti sarebbero indagati dalla magistratura o addirittura stati condannati e espletata la pena.
Io mi tappo il naso, ma Lei non lo faccia lo abbiamo "premiato" anche se troppo poco perché ci crediamo nonostante tutto.
Giovanni 1946 PU

Postato da: Giovanni Simoncini | 07.05.08 21:20


CARO ON.LE ADP CONDIVIDO IN PARTE LE RAGIONI CHE ESPONE NEL SUO POST, MA MI LASCI RICORDARLE CHE -COME LE SCRISSI UN'ALTRA VOLTA -BISOGNA ELEMINARE LE MELE MARCE CHE OFFENDONO LA MAGISTRATURA, I CITTADINI E LA GIUSTIZIA. PER ME E' SCANDALOSO CHE UN GIUDICE LASCI TRASCORRERE "BEN OTTO ANNI" PER FIRMARE UNA SENTENZA DI CONDANNA, PERMETTENDO COSI' A DEI DELINQUENTI DI TORNARE IMPUNEMENTE IN LIBERTA'!
ALTRO CASO ECLATANTE QUELLO DELLO STUPRATORE DELLA MINORENNE USCITO IN LIBERTA' PER LA MANCATA NOTIFICA AD ENTRAMBI I SUOI DIFENSORI. IL MAGISTRATO, IL CANCELLIERE O CHI PER ESSI, OPERANDO IN CAMPO GIUSTIZIA, NON SAPEVA CHE UN ATTO DEL GENERE VA NOTIFICATO A TUTTI, DICO TUTTI, I DIFENSORI DEL REO O DELL'IMPUTATO???!!! ORA PENSO CHE SE QUESTE COSE AVVENGONO NON AVVENGONO PER IGNORANZA GIURIDICA BENSI' PER BEN ALTRE RAGIONI!!! UN PROVERBIO RUSSO DICE:"LA GIUSTIZIA E' COME IL TIMONE, SI VOLGE COLA' OVE SI DIRIGE". ED IO NON SONO D'ACCORDO PERCHE' LA GIUSTIZIA DEVE ESSERE INAMOVIBILE ED INCORRUTTIBILE, DEVE ESSERE SEMPRE E SOLO VERA, UNICA ED AUTENTICA G I U S T I Z I A!!!VADANO A CASA I CORROTTI, GLI IMBELLI E GLI SFATICATI DALLA MAGISTRATURA E DALLE ISTITUZIONI REPUBBLICANE!!!
INFINE LE VOGLIO RICORDARE ANCORA UNA VOLTA IL CASO DI UNA CAUSA DI LAVORO LA CUI SENTENZA E' VENUTA FUORI DOPO QUASI DIECI ANNI E CIO' - PUR CONSIDERANDO IL CARICO DI LAVORO DEI TRIBUNALI- MI SEMBRA SEMPLICEMENTE SCANDALOSO! POTREI CONTINUARE,MA LEI SA MEGLIO DI ME CIO' CHE ACCADE.... Saluti. Antonio.

Postato da: Antonio Di Casola | 07.05.08 15:35


caro Di Pietro!!! sono una tua gran sostenitrice ma non sono d'ccordo con te sui fatti di verona dal momento che i ragazzi erano dei naziskin e avevano già aggredito in passato altre persone!!!!

Postato da: indhira galvan | 07.05.08 12:53


http://www.disinformazione.it/neonazisti_verona.htm

Allucinante, si vede benissimo che la foto è ritoccata...(e gli è riuscito anche male)....

Ora sono d'accordo che questi 3/4 sfigati paghino per il crimine commesso, ma da qui a manipolare informazioni ed immagini ce ne passa...

Siamo alle solite, i giornali creano solo allarmismo!

V-DAY
V-DAY
V-DAY

Postato da: Elix77 | 07.05.08 12:48


Pur essendo d'accordo in merito alle osservazioni fatte,rivendico,in tutto il territorio nazionale,la latenza del fattore di educazione civica.Come al Sud (area geografica di mia nascita e residenza)l'atavica piagnucoleria di alcuni settori sociali ha generato una azione di correità con strutture della criminalità organizzata.la gente del Nord,ed in particolare la città di Verona,da anni mostra una spiccata xenofobia prima verso i meridionali e adesso nei confronti degli exstracomunitari,sensazioni che hanno coinvolto molti giovani.Verona è una città incredibile,è un area che è la residenza di quella media-piccola imprenditoria artefice detentrice di un mercato di esportazione abbastanza consistente.Il flusso migratorio di operai a basso costo è iniziato propio dal Veneto,esautorato il mercato del lavoro,la massa di exstracomunitari rimasti fuori,volutamente o involontariamente,ha iniziato a criminaleggiare con decisa veemenza.Ora non è che godo,ma la morte di un ragazzo per una sigaretta dovrebbe far riflettere queste teste di c....o dei funzionari politici leghisti,su come la violenza possa essere aberrante e indiscriminata.Una democrazia si prefigge di far crescere i giovani nel rispetto della dignità umana,la fredda e cinica logica di questa gente si può sintetizzare con l'affermazione dell'infondatezza dei teoremi liberisti,protesi alla frammentazione delle categorie e alla frantummazione dei valori di civiltà.Bossi,che è anche malato di mente,dovrebbe andarsene a casa.

Postato da: GENNARO DI COSTANZO | 07.05.08 12:32


Abbiamo problemi di giustizia molto, molto gravi. Però va detto che se i nostri li dobbiamo affrontare per forza di quelli importati se ne potrebbe fare a meno se solo in Italia arrivasse gente esclusivamente per motivi di lavoro. Così non è. Il nostro malaffare, credo, importi malaffare per il proprio tornaconto e i problemi si sommano. La politica e la magistratura si devono dare una mossa, è arrivato il momento che si guardino bene in viso e mettano ogni cosa al proprio posto. I cittadini coretti hanno bisogno di legalità in qualsiasi campo e non scoprire ogni giorno che il professionista o più in generale la persona di cui si sono fidati il giorno prima o qualche momento prima altri non è che un uomo di malaffare. Oppure guardiamo ciò che succede a scuola, nelle scuole di ogni ordine e grado, cosa vediamo? Basta aprire un a finestra su internet o leggere qualche giornale e si trova di tutto di e più. Cosa ne deduciamo? Che la nostra civilissima società, forse poi così civile non lo è! Allora? Ridiamo il giusto ruolo alla famiglia e mettiamola in condizione di educare i propri figli e soprattutto di seguirli "anche in età adulta" quando ciò è necessario.

Postato da: G. Benincasa | 07.05.08 12:22


Ah , li vorrei vedere i leghisti bene in faccia ora che é successo una cosa simile nel nord , fatta da gente del nord nei confronti di un ragazzo del nord ; chissa come si giustificherebbero . Fino ieri il problema erano i rumeni e gli arabi ed ora ?

Postato da: stefano santi | 06.05.08 22:22

ORA... RUMENI ED ARABI CONTINUANO AD ESSERE UN GROSSO PROBLEMA.

Postato da: Berren | 07.05.08 09:59


Caro Antonio,
quando ti leggo, quando ti ascolto, ti vedo, ho la sensazione di avere di fronte una canna sbattuta dal vento, una voce che grida nel deserto.
Noi ti ascoltiamo. SI.
Ma non possiamo fare molto. Perchè siamo in POCHI.
Pochi ti ascoltano. Pochi ti seguono.
Ma tutti assistiamo allo scempio che tu puntualmente denunci.
Ed i tuoi "colleghi" fanno orecchie da mercante.

Siamo agli sgoccioli!
Non l'hanno ancora capito?
Sarà dura per loro risvegliarsi da questo letargo fatto di privilegi, soprusi, INGIUSTIZIE.
Sarà molto dura.
A forza di tirare la corda..... si spezzerà loro in faccia.
Forza Antonio!
e fai in modo che la legge elettorale sia modificata.
Altrimenti aumenteranno sempre più le astensioni.

Postato da: atzori luca | 07.05.08 08:03


tucca anche alla scuola educare e alla famiglia dare valori ai figli,tutto per una sigaretta........che vergogna,questo la dice lunga quando si dice che il fumo uccide e prima di tutto uccide i cervelli di gente che non sa il valore della vita.una storia terribile

Postato da: gae rampoldi | 07.05.08 02:44


No, no, lei si sbaglia di grosso. Nessuna strumentalizzazione. I naziskin SONO di DESTRA!

Postato da: angelo s | 06.05.08 22:46


Ah , li vorrei vedere i leghisti bene in faccia ora che é successo una cosa simile nel nord , fatta da gente del nord nei confronti di un ragazzo del nord ; chissa come si giustificherebbero . Fino ieri il problema erano i rumeni e gli arabi ed ora ?

Postato da: stefano santi | 06.05.08 22:22


Il ragazzo di Verona è l’ennesima vittima dell’impunità. Il 19 novembre 2005, alle 11,30 del mattino a Grottaminarda, un piccolo paese in provincia di Avellino, mio padre, 58 anni, appassionato ciclista, viene travolto sul ciglio della strada da un’automobile a folle velocità (oltre 140 km/h con un limite di velocità di 50 km/h) guidata da un giovane di 21 anni, ubriaco e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Muore durante il trasporto in ospedale. Alla luce delle attuali vicende di cronaca, questa storia è ancora troppo attuale. Al ragazzo è stata sospesa la patente per un solo mese circa, durante il quale ha continuato a guidare ugualmente. Mio fratello stesso un giorno, percorrendo in macchina una strada a senso unico, se lo è visto sopraggiungere contro mano e si è fermato appena in tempo per evitare lo scontro frontale. Oggi, a due anni e mezzo da quel giorno, il processo penale non è praticamente ancora iniziato, perché quattro udienze sono saltate per i vari rinvii. Oltre alla già scarsa severità della pena per reati di questo tipo (possibile che in casi come questi si debba continuare a parlare di omicidio colposo?), si aggiunge l’efficacia pressocchè nulla della punizione, dato il troppo lungo lasso di tempo che intercorre dalla commissione del fatto all’effettiva persecuzione dello stesso. Per non parlare, nel caso specifico, della particolare tenuità della punizione, quando interverrà una sentenza di condanna, dal momento che il reato è stato indultato.

Postato da: Monica Puolo | 06.05.08 21:00


Un pezzo di stoffa dipinto chiamato bandiera non vale la vita di un essere umano ( il nazionalismo è stata la causa prima della situazione del medioriente).
Da genitore piango la morte del ragazzo picchiato e ucciso a Verona e le cinque vite bruciate dei ragazzi allevati nella voglia di protagonismo ad ogni costo; non li considero nè di destra nè di sinistra, perchè le ideologie che ritrovo nella nostra societò sono il culto del denaro e la voglia di protagonismo a tutte le latitudini.
Abbiamo bisogno di legalitù diffusa, di una cultura sociale diversa e questo compito spetta a politici onesti e illuminati; una risorsa sempre più rara nel nostro paese

Postato da: salvatore | 06.05.08 20:33


ho seguito solo la prima parte di porta a porta e l'avevo gia letto sui giornali del giudizio di fini sui fatti di torino e verona .Fini sei una vergogna come persona umana ,paragonare i due fatti e gioudicando il fatto di torino più grave dimostra che idee hai verso il prossimo.Torino brucia la bandiera israeliana ,Fini fatto grave di esponenti di estrema sinistra,verona viene ferito poi muore un ragazzo per una sigaretta, Fini ragazzi cresciuti allo sbando sono da rieducare.Fini non pronunciare più - la libertà di una persona finisce quando tocchi la libertà dellaltro- è un dei principi ideologici anarchici e detto da lei è un insulto a me e tutto il mondo anarchi pacifista.

Postato da: ettore spallacci | 06.05.08 20:31


Ha ragione Fini.
E' più grave bruciare delle bandiere che uccidere.
Mi uniformerò al suo pensiero.
La prima volta che vedo un naziskin lo faccio fuori

Postato da: Mauro Rinaldi | 06.05.08 20:19


Ho sentito solo commenti del tipo.. è colpa della destra che sta per governarci.. è la sinistra che strumentalizza ed incolpa noi.. qualcuno della lega risponde a questa tragedia: bisogna cacciare gli extracomunitari dall'italia, qualcuno gli ricordi che sono figli dell'italia questi delinquenti che hanno commesso quest'infamia..nessun politico parla della pena da infliggere.. L'unico è stato TOnino che ne sta parlando da ormai da tempo.. bisogna togliere un grado di giudizio, bisogna anticipare la pena quando il GIP rinvia a giudizio..bisogna cambiare i capi d'imputazione..togliere la decorrenza dei termini per reati come questo..parlano di omicidio preterintenzionale.. tre ragazzi che picchiano uno fino ad ucciderlo..ma dai che gli si può dare anche l'omicidio volontario.. mi auguro che le cose cambino.. fosse per me li butterei in isolamneto questi tre bulli li farei stare in galera fino a 60 anni..
era troppo bello vincere queste elezioni e mettere il caro TOnino alla Giustuizia....

Postato da: Peppe Gesualdi | 06.05.08 20:05


PRIMA DI TUTTO MI ASSOCIO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA E VORREI DIRE ANCHE IO COME PADRE DI DUE FIGLI CHE SONO MOLTO PREOCCUPATO DALLA SITUAZIONE CHE SI STA VERIFICANDO IN ITALIA ED A TORINO CITTA DOVE VIVO : PROPPRIO OGGI LEGGO SU UN GIORNALE CHE IN CENTRO NUOVAMENTE COME FOSSE UNA COSA NORMALE RAGAZZINI DI 15 ANNI SONO STATI PICCHIATI SELVAGGIAMENTE A SCOPO DI FURTO DALLA SOLITA NOTA BANDA DI RAGAZZINI DEL CENTRO, BOTTINO TELEFONINI SOLDI CATENINE ....MA SOPRATUTTO LI HANNO PERCOSSI VIOLENTEMENTE IN MODO TALE DA FARLI ANDARE AL PRONTO SOCCORSO........ AL MERCATO PRINCIOPALE DI TORINO PORTA PALAZZO I SOLITI GIA' CONOSCIUTI HANNO ESEGUITO VARI BORSEGGI E FURTI COME TUTTI I GIORNI...
MA LE LEGGI DOVE STANNO , COSA DEVO DIRE AI MIEI FIGLI CHE MI CHIEDONO PERCHE'...COME MAI... HANNO QUASI PAURA A USCIRE DI CASA AD AFFRONTARE IL MONDO E FARE LE LORO PRIME ESPERIENZE. MA INSOMMA BASTA , LA LEGGE I GIORNALI DICONO CHE SANNO CHI SONO ..MA ALLORA PERCHE' NON INTERVENGONO,NON DIFENDONO I CITTADINI I NOSTRI RAGAZZI,ANZI COSA FANNO CI AVVERTONO CON LA STAMPA QUALI SONO LE ZONE A RISCHIO DELLA CITTA COME QUASI A DIRCI: NON ANDATE LI PERCHE' VI PUO SUCCEDERE QUALCHE COSA... E ORA DI DIRE BASTA. IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA DERIVA DALLA NON PUNIBILITA' DELLA MAGGIO PARTE DEI REATIIl . QUINDI COMPLIMENTI A DI PIETRO PER LA SUA SENSIBILITA' AL PROBLEMA

Postato da: DEL BIANCO ALESSANDRO | 06.05.08 19:48


Alle persone che paragonano ammazzare una persona come bruciare una bandiera,siete fuori di testa,carissimi vorrei vedere voi nei panni dei genitori del ragazzo ucciso,andatelo a dire a loro.
On Fini e questa destra prepotente non sono in grado nemmeno di mandare avanti un pollaio figuriamoci una nazione.
E qui dobbiamo farci un esame di coscienza tutti,la scuola,la socetà,tutti noi abbiamo grosse responsabilità

Postato da: Alberto morelli | 06.05.08 19:35


ben detto! ma oltre alla strmentalizzazione poltica, colpe gravissime sono da attribuire anche alla stampa e alla televisione, ai media che sono manipolati da giornalisti venduti o incapaci a rappresntare la realtà e i fatti di cronaca!

Postato da: Gianfranco Cameresi | 06.05.08 17:40


Mi associo al dolore dei genitori, e, verosimilmente, al loro posto reagirei violentemente verso i "criminali". Perfettamente d'accordo su ciò che Lei afferma sulla dissoluzione legale di questo Paese. Paese che è ormai capace anche di leggi ad personam.
Non concordo, però, sulla pseudo "identificazione" degli assassini definendoli -naziskin.
Mi spiego. Stamani un TG ha mostrato le foto degli assassini che ivi appaiono come ragazzini "puliti", ma evidentemente non lo sono. Le immagini non li presentano come "teste rasate".
Questa mia considerazione per prendere le distanze dalla incessante e fraudolenta volontà di commistione tra Destra e Fascismo.
Le teste rasate sono appartenenti all'estrema Destra plutocratica e guerrafondaia, sempre USA/Israel dipendente, ma, spesso, i ragazzi, nel loro credo, sono strumentalizzati dai loro "capi" politici.
Si tratta sempre di cattolici tradizionalisti, o tali si dichiarano. I loro esponenti politici, che si mostrano in giacca e cravatta, sono ben noti, ma giacché fanno comodo all'attuale situazione politica sono pressoché intoccabili, anzi, sono anche invitati a dibattiti televisivi!
Saluti politici
kiriosomega

Postato da: kirios omega | 06.05.08 17:28


PER MARCO REDAELLI : invece di urlare leggi cosa ho scritto: non ho niente di che vergognarmi perché a me interessa la verità, non schierarmi, né da una parte né dall'altra. Se leggi cosa ho scirtto, invece di urlare, ti accorgi che io condanno entrambi gli episodi, e magari ti accorgi anche che però questi due episodi non sono affatto paragonabili perché diversissimi fra loro.
Sei pieno di pregiudizi per qualsiasi opinione perché sei schierato ma preferisci accusare gli altri di esserlo.

Postato da: Silvia Falca | 06.05.08 16:14


in iuna citta come verona governata dalla lega e da più di un anno che succedono certe cose ma sono stati tutti zitti ma anno fatto un polverone quando e successo a roma si guardino le loro citta anzi di guardare quelle controllate dalla sinistra
si vergognino

Postato da: sini luisanna | 06.05.08 15:58


Ragzzi andate su questo sito resterete sbalorditi
la casta (Di Pietro Compreso) prendono di rimborsi elettorali 1 euro ad lelettore anche se non sono stati eletti.
CARO ANTONIO E QUESTA LEGGE SUI RIMBORSI ELETTORALI DURANTE I 2 ANNI DI PRODI CHI LA DOVEVA CAMBIARE?
IL NANO?
MEDITATE GENTE MEDITATE

http://www.radioradicale.it/rimborsi-elettorali-i-radicali-il-pd-e-gli-altri-partiti-elezioni-europee-e-politiche

Postato da: edmond dantes | 06.05.08 15:55


STIMA SPARTIZIONE RIMBORSI ELETTORALI PER I PROSSIMI 5 ANNI

Tenendo conto che nel 2009 vi sono le elezioni europee, nel 2010 quelle regionali e nel 2013 nuovamente le politiche [sempre escludendo altre elezioni anticipate], abbiamo cercato di stimare l’ammontare dei rimborsi elettorali che dovrebbero essere incassati dai partiti nei prossimi cinque anni. Evidenziando anche la quota di rimborso effettivamente usata per le spese elettorali rispetto alle quote presumibilmente utilizzate per pagare la «sottopolitica» [portaborse,funzionari di partito] e «altro» [sedi, assistenzialismo ecc.]. Naturalmente abbiamo fatto riferimento alle percentuali di voto delle politiche 2008.

Spartizione rimborsi elettorali 2008-2013 (in milioni di euro)

Partito rimborsi elettorali quota x elezioni sottopolitica altro

___________________________________________________________________________
PDL (Partito della Libertà) 745 298 240 207

PD (Partito Democratico) 654 261 210 183

Lega Nord 161 64 58 40

CASINI UDC 120 48 40 32

DI PIETRO IDV 85 34 30 21

MPA di R.Lombardo 16 6 6 4

RIFONDAZIONE 13 5 6 2

PDC 4 2 1 1

VERDI 4 2 1 1

LA DESTRA 3 2 0,5 0,5

SOCIALISTI 2,800 2 0,4 0,4

IN.DEMOCRATICA 2 2 _ _
_________________________________________________________________
TOTALI 1 miliardo 809.800 809,9 592,9 492,3

Postato da: edmond dantes | 06.05.08 15:49


Vorrei fare una riflessione su questo fatto:ma non è che dietro a queste estreme conseguenze da parte di deficienti ci sia anche una responsabilità delle famiglie che non hanno saputo inculcare i veri valori di una società civile...a me pare che questi che hanno ammazzato tra l'altro di agiata famiglia siano in realtà dei teppisti con idee di becera violenza... neofascisti fuori dall'Italia... Tosi e Fini VERGOGNA.

Postato da: Paolo Facchinello | 06.05.08 15:34


RIPOSTO ANCHE PER SILVIA FALCA PROFESSIONE DIETROLOGA

E COSA AVREBBE DETTO DI COSI' TANTO ABERRANTE FINI?
FORSE NON E' VERO CHE SONO PIU' GRAVI LA MANIFESTAZIONI DI INTOLLERANZA ANTIEBRAICHE CHE SI SONO SVOLTE E SI SVOLGERANNO SICURAMENTE NEI PROSSIMI GIORNI A TORINO DURANTE UNA MANIFESTAZIONE CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE UN EVENTO CULTURALE E CHE INVECE PER COLPA DEI SOLITI NOTI SI E' TRASFORMATO IN UN EVENTO BLINDATO, PIUTTOSTO CHE IL GESTO FOLLE E CRIMINALE DI 5 SBANDATI IN PREDA AI FUMI DELL' ALCOOL?
PER TE QUELLO CHE DICE FINI E' UN ERRORE PERCHE' PROBABILMENTE AVRAI SEMPRE GUARDATO CON INDULGENZA QUEI RAGAZZOTTI CIVILI CHE DURANTE CERTE MANIFESTAZIONI AMANO BRUCIARE BANDIERE USA E ISRAELE E SFASCIARE TUTTO CIO' CHE CAPITA LORO A TIRO.
L' INDIGNAZIONE POPOLARE SI DOVREBBE LEVARE DI FRONTE A CHI COME TE ANCORA NON HA CAPITO DOVE PORTANO CERTE LEZIONI.
QUANDO LEGGO COMMENTI COME IL TUO MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' CHE A VOLTE LA LIBERTA' DI PAROLA E SCRITTURA CHE CI E' RICONOSCIUTA SIA VERAMENTE UN GROSSO ERRORE.
CERCA DI VERGOGNARTI.

Postato da: MARCO REDAELLI | 06.05.08 15:12


e no caro DiPietro... non sono d'accordo... se 5 ragazzi dei centri sociali avessero ucciso un loro coetaneo per una sigaretta ebbene sarebbe stato un delitto di sinistra............................................

ED ALLORA QUELLO DI VERONA E' UN DELITTO DI DESTRA... DI DELINQUENTI D'ACCORDO, MA DI DELINQUENTI DI DESTRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: robert brianz | 06.05.08 11:21

MA NON TI FAI NEMMENO UN PO' PENA DA SOLO PER QUELLO CHE SCRIVI?
SE ERANO DEI CENTRI SOCIALI, SE ERANO DI DESTRA, SE ERANO DI MARTE.
RAGIONI COME QUEL PELATONE DI MARCO RIZZO CHE PER FORTUNA E' RIMASTO FUORI.
QUEL POVERETTO E' ABITUATO A RAGIONARE SPACCANDO TUTTO A META'.
PENSAVO CHE FOSSERO IN VIA DI ESTINZIONE CERTI INDIVIDUI MA VEDO CHE INVECE CHE PURTROPPO CI SONO ANCORA DEI DISCEPOLI.

Postato da: MARCO REDAELLI | 06.05.08 15:10


Ho sentito alla radio le dichiarazioni di fini. Ecco che si ricomincia: paragonando fatti che non hanno niente in comune, si comincia a giustificare azioni tremende e a sottolineare le divisioni. Anziché promuovere la verità, si preferisce accusare l'altro di responsabilità "più gravi". Anziché condannare episodi diversi in momenti distinti, visto che non hanno niente in comune, si ritorna nei paragoni fuorvianti che inizialmente suscitano rabbia, ma che poi abitueranno i cittadini alla menzogna. Siamo solo al'inizio.

Postato da: Silvia Falca | 06.05.08 15:07


Credo sia opportuno chiedere le dimissioni dell'On. Gianfranco Fini dopo le dichiarazioni aberranti sui fatti di Verona. In qualunque Paese democratico del mondo un politico che cadesse in un simile errore si dimetterebbe perchè spinto a farlo dall'indignazione popolare. In un Paese come il nostro, oramai inerte e anestetizzato, dovremmo essere noi a sosterenere tale opzione. Personalmente lo sento come un dovere politico e morale.


Postato da: Lindsay Atkins | 06.05.08 13:07

E COSA AVREBBE DETTO DI COSI' TANTO ABERRANTE FINI?
FORSE NON E' VERO CHE SONO PIU' GRAVI LA MANIFESTAZIONI DI INTOLLERANZA ANTIEBRAICHE CHE SI SONO SVOLTE E SI SVOLGERANNO SICURAMENTE NEI PROSSIMI GIORNI A TORINO DURANTE UNA MANIFESTAZIONE CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE UN EVENTO CULTURALE E CHE INVECE PER COLPA DEI SOLITI NOTI SI E' TRASFORMATO IN UN EVENTO BLINDATO, PIUTTOSTO CHE IL GESTO FOLLE E CRIMINALE DI 5 SBANDATI IN PREDA AI FUMI DELL' ALCOOL?
PER TE QUELLO CHE DICE FINI E' UN ERRORE PERCHE' PROBABILMENTE AVRAI SEMPRE GUARDATO CON INDULGENZA QUEI RAGAZZOTTI CIVILI CHE DURANTE CERTE MANIFESTAZIONI AMANO BRUCIARE BANDIERE USA E ISRAELE E SFASCIARE TUTTO CIO' CHE CAPITA LORO A TIRO.
L' INDIGNAZIONE POPOLARE SI DOVREBBE LEVARE DI FRONTE A CHI COME TE ANCORA NON HA CAPITO DOVE PORTANO CERTE LEZIONI.
QUANDO LEGGO COMMENTI COME IL TUO MI CONVINCO SEMPRE DI PIU' CHE A VOLTE LA LIBERTA' DI PAROLA E SCRITTURA CHE CI E' RICONOSCIUTA SIA VERAMENTE UN GROSSO ERRORE.
CERCA DI VERGOGNARTI.

Postato da: MARCO REDAELLI | 06.05.08 15:00


Egr. Senatore,
condivido l'analisi che Lei fa della questione relativa all'uccisione del povero Nicola a Verona.
Se queste cose succedono(come tante altre meno gravi che restano nell'ombra) è, secondo me, colpa dei politici. La politica, mai come da 15 anni a questa parte, è diventata solamente ricerca di posizioni di potere per fini economici(Comuni, Province, Regioni, autostrade, ospedali e cosi via); ha perso, quindi, il ruolo insito nella gente di amministrazione (nel senso più alto del termine) seria, di esempio.
Nello specifico, risiedo a Zevio(VR) dal 1975, mia moglie è stata ostetrica nel locale ospedale, ormai defunto, per circa 25 anni. Io solo conosco i sacrifici che ho dovuto affrontare, essendo di Grosseto(e quindi non indigeno) con un cognome siculo, per lavorare !!! Se potessi avere la possibilità di avere un colloquio potrei essere più specifico. Mi fermo qui dicendo che chi dice " el leon magna el teron" è un fesso, perchè se non lo fosse, dovrebbe pensare che potrebbe essere el teron che se magna el leon!!!!

Spero di incontrarla cordialmente

Postato da: Giuseppe Fagone | 06.05.08 14:48


MI DISPIACE SOLO CHE NESSUNO DI QUESTI "SIGNORI" CHE FRA QUALCHE MESE USCIRANNO DI GALERA , NON HANNO CHIESTO UNA SIGARETTA A PANNELLA E D'ALEMA !!!!!

Postato da: NAZZARENO MANCINI | 06.05.08 14:47


il mio timore è che possa ricominciare quella violenza a fini politici tra giovani, che per ideali sbagliati colpiscono a morte chi non la pensa come loro, come accadeva negli anni '70 e primi '80.

Postato da: francesca s | 06.05.08 14:37


Pestaggi e bullismo
Purtroppo niente di nuovo. Ricordo due episodi che mi hanno visto protagonista, uno nel 1960 (avevo 15 anni) e presi due pugni da due bulli di pochi anni più grandi di me. Uno nel 1986 ai danni di un ragazzino che aveva il solo torto di indossare un giubbotto di pelle; aggredito da tre ragazzi che volevano portarglielo via e che, fortunatamente, ero riuscito a far fuggire.
Quindi, ripeto, niente di nuovo ma l’aggravante è che gli episodi sono sempre di più e sempre più bestiali. Sono convinto oggi come lo ero ieri che su tutto questo pesi moltissimo la famiglia, la scuola in maniera meno incisiva ma importante ed oggi soprattutto lo Stato che deve perseguire, arrestare, punire con la prigione e, quindi, con la certezza della pena tutti questi episodi che finiscono per creare incertezza, paura e sfiducia nelle Istituzioni.

Postato da: gamaximo | 06.05.08 14:32


scusatemi se intervengo nuovamente, ma ho sentito al TG1 che l'IDV ha fatto una dichiarazione in difesa ("si è espresso male")delle "intenzioni" della dichiarazione dell'on. Fini, che penso sia in grado di farlo da solo.
Sarebbe, invece, stato molto opportuno invitarlo a chiarire ufficialmente ciò che intendeva dire proprio per l'importante ruolo istituzionale che riveste.
rocwwwLIBERACITTADINANZA

Postato da: rossella rispoli | 06.05.08 14:06


Dopo aver esaminato i redditi dei vip ho constatato che i più stronzi, tra i quali anche gente spregevole, sono quelli che hanno i redditi più alti (fatta eccezione solo per Grillo e pochi altri). Invece le persone che stimo di più per le loro qualità umane, intellettuali, oppure politiche, sono quelle che guadagnano di meno. Una vera e propria classifica alla rovescia! Ad esempio non sapevo che Romano Prodi e sua moglie Flavia Franzoni guadagnassero rispettivamente 89.514 e 9.714, davvero troppo poco per delle persone, in particolare Prodi, di così alta qualità. La mia stima per loro è di gran lunga aumentata. Che mondo, che mondo!

Postato da: Michele Siosti | 06.05.08 13:59


postilla al Postato da: ser chi | 06.05.08 13:36
PIENAMENTE DACCORDO. In un Paese come il nostro, oramai inerte e anestetizzato, dovremmo essere noi a sosterenere tale opzione. Personalmente lo sento come un dovere politico e morale.

ANESTETIZZATO OVVIAMENTE DAL BOMBARDAMENTO O DAL BERLUSCOREGGIAMENTO DEI MEDIA CHE RENDE TELESCLEROTICO SOPRATUTTO LE NUOVE GENERAZIONI CONSIDERATO I FATTI DI VERONA A E ALTRI FATTI DI CRONACA .
UN CARO SALUTO

PER ULTERIORI DELUCIDAZIONI SULLA "TELESCLEROSI"

http://it.youtube.com/watch?v=cjEQ5yZGTUE


Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 06.05.08 13:56



Credo sia opportuno chiedere le dimissioni dell'On. Gianfranco Fini dopo le dichiarazioni aberranti sui fatti di Verona. In qualunque Paese democratico del mondo un politico che cadesse in un simile errore si dimetterebbe perchè spinto a farlo dall'indignazione popolare. In un Paese come il nostro, oramai inerte e anestetizzato, dovremmo essere noi a sosterenere tale opzione. Personalmente lo sento come un dovere politico e morale.

Postato da: Lindsay Atkins
---------------------------------------
La presidenza della camera quanto meno non è il posto adatto per un tizio che indugia nell'arte "dell'arrampicamento sugli specchi".
Non è certo così idiota da proporre accostamenti semplicemente improponibili.
Dunque propendo per la malafede.

Postato da: ser chi | 06.05.08 13:17


Credo sia opportuno chiedere le dimissioni dell'On. Gianfranco Fini dopo le dichiarazioni aberranti sui fatti di Verona. In qualunque Paese democratico del mondo un politico che cadesse in un simile errore si dimetterebbe perchè spinto a farlo dall'indignazione popolare. In un Paese come il nostro, oramai inerte e anestetizzato, dovremmo essere noi a sosterenere tale opzione. Personalmente lo sento come un dovere politico e morale.

Postato da: Lindsay Atkins | 06.05.08 13:07


Caro Grillo Parlante,
nel sito casadellalegalita.org si afferma che Di Pietro abbia una società 50% in Bulgaria che ha partecipazioni nella società concessionaria delle infrastrutture in Lombardia che ha ricevuto diversi appalti dal Ministero delle Infrastrutture. Viene ripresa la questione della gestione al quanto personale degli immobili del partito ecc...
Su queste affermazioni tratte dal sito casadellalegalità.org spero in un post chiarificatore del Ministro.
E tengo a precisare una cosa: voto da sempre IdV.

Postato da: Per Grillo Parlante | 06.05.08 13:03


La banda delle ville torna in libertà a causa di un magistrato che, in ben 12 mesi, non ha compiuto gli atti che doveva. Qui non c'entrano le leggi permissive, c'è qualcosa di molto più torbido.

Postato da: Michele Siosti | 06.05.08 12:50


Caro Grillo PArlante,
vorrei tanto inserire un breve riassunto se solo mi permettessero di farlo: è da un'ora che cerco di postare una breve sintesi del reportage di casadellalegalita.org, ma non mi compare mai tra i commenti (censura?). A questo punto ti consiglio di visitare il link e magari provare tu a postare un riassunto. Aspetto sempre una smentita dal Ministro sulla questione altrimenti ha perso il mio voto e quello di motli altri che mi sono vicini.

Postato da: elettore idv | 06.05.08 12:45


Caro Tony,
é ovvio che la magistratura é lenta in Italia e la "Giustizia" é tutt ´altro che perfetta. Vero é anche che alla politica (o a buona parte di essa) va bene che sia cosí. Berlusconi ,Fini & company hanno insitito sulla sicurezza nel periodo pre elezioni, voglio vedere se la certezza della pena il governo "delle libertá" fará in modo di metterla in atto. Per criminali da strada e per mafiosi. ne dubito fortissimamente.
Per quanto riguarda il fatto accaduto a Verona é una dimostrazione di quello che un regime di impunitá puó fare. Il fatto che i ragazzi avessero dei precedenti e fossero liberi di girare é una cosa gravissima. Questo ha dato loro la sensazione di invulnerabilitá e di onnipotenza. E un esempio per tutti i violenti del tipo "fate quel che volete. Non vi accadrá nulla".Se a partire da piccoli reati la pena vi fosse le cose sarebbero diverse. Chi sbaglia deve pagare.Personalmente penso che chi si macchia di un certo tipo di reati dovrebbe essere condannato a morte.

Postato da: sandro restuccia | 06.05.08 12:44


COSA SI PUO' PRETENDERE DAI GIOVANI QUANDO ESPONENTI DEL PROSSIMO GOVERNO MINACCIANO DI AVERE 300.000 FUCILI ANCORA CALDI

Postato da: GRILLO UDENTE | 06.05.08 12:30


Basta discutere a vanvera di SICUREZZA, occorre affrontare subito il problema della LEGALITA' !!!

Postato da: Giovanni Traverso | 06.05.08 12:30


Egregio ADP,
la delinquenza esiste al dilà degli schieramenti politici, ma quando è riconducibile ad essi o biasimata con qualche distinguo dallo schieramento che la tollera, diventa un problema grave di coesistenza democratica.

E' importante tener presente che i picchiatori di Verona operavano da diverso tempo ed erano "tollerati" dall'amministrazione leghista della città che riconduce il problema dell'insicurezza alla coabitazione con gli stranieri. Se queste sono le ronde che vuole istituzionalizzare la Lega e con essa tutta la destra, restiamo nel male minore: saremmo costretti ad organizzarci per contrastare le ronde.

Lei ha privilegiato il ruolo della Magistratura ma noi privati cittadini dobbiamo tener conto della situazione reale: le istituzioni non sono in condizione di garantire una coesistenza democratica; al posto della signora Reggiani poteva esserci mia moglie o mia figlia, al posto del signore di Verona potevo esserci io.

Quanto alle contestazioni di Torino sarebbe interessante ospitare la Palestina e gli scrittori che descrivono le condizioni di vita in quei territori: sarebbe interessante ed etico dare voce anche alla controparte.

Postato da: Casearinum | 06.05.08 12:12


SIG. ESPOSITO
MARIO CORNELLO E' UNA ZAPPA
CHE CI VUOL FARE SGARBI L'ASSESSORE FA PROSELITI- CONCORDO CON DARLING : SI TOLGA TUTTE QUELLE COSE DALLA BOCCA PERCHE' NON SI CAPISCE COSA VUOLE DIRE

Postato da: GRILLO PARLANTE | 06.05.08 12:06


CORNELIO SI TOLGA QUELLA COSA DALLA BOCCA

Postato da: Darling | 06.05.08 11:57


EGREGIO GIUSEPPE ESPOSITO LEI HA PERFETTAMENTE RAGIONE.
MA COME FARE INTENDERE LA RAGIONE A CHI NON VUOLE INTENDERLA?
GLI UTILI PORTATORI D'ACQUA SOMO IL VERO PROBLEMA- POVERETTI NON SANNO CHE SARANNO I PRIMI A PREDERE I CALCI NEL CULO

Postato da: GRILLO PARLANTE | 06.05.08 11:54


Postato da: Giuseppe Esposito
...................................
sei tu che non sai un ca.zzo e ogni volta che scureggi sentiamo la puzza delle tue stro.nzate.
Non sai nulla e parli, ti dico che i magistrati non calcano mai la mano contro i criminali.

Te lo dico a ragion veduta quando devono applicar una pena che prevede da 3 a 6 anni, o da 5 a 10, danno sempre il minimo e non sto parlando delle attenuanti generiche o sconti per patteggiamenti previsti dalla legge.

Informati grandissimo pezzo di me.rda prima di dire stron.zate. Sono 9 anni che lavoro al Tribunalee ne ho viste di cotte e di crude, sempre sulla pelle dei cittadini, poi quando hanno scippat la Bocassini, il malcapitato è stato trovato in 2 ore (ripeto 2 ore, normalmente gli scippi rimangono inpuniti e questo l'han preso in 2 ore) e sbattuto a san vittore. Non dici nulla è stronzone?? Se non fosse stata la bocassini, non l'avrebbero neppure cercato e se l'avessero preso era libero in 2 ore.
taci che non sai un c.azzo di nulla!!!

Postato da: Mario Comello | 06.05.08 11:52


Prima di tutto condoglianze alla famiglia del ragazzo di Verona che potrebbe essere chiunque di noi od il figlio di chiunque di noi.
Vorrei sottolineare, in merito ai commenti dei politici, che poi si dice che vengono strumentalizzati, che prima di parlare dovrebbero riflettere su quello che dicono, invece l'ansia di apparire e di "dovere " dire qualcosa li porta a dire cose che poi sono molto opinabili ed interpretabili; purtroppo questo modo di agire non è solo di chi parla ma anche di chi leggifera, sono infinite le leggi che sono interpretabili in vari modi e che sono opinabili e poi si dice "si si poteva fare di meglio" perchè non meditare un po di più (non un'eterenità ma solo un po, utilizzando il cervello almeno qualche volta) e forse tutti avrebbero un po più di rispetto dei politici.
Oscar

Postato da: Oscar Benvenuti | 06.05.08 11:38


Il problema è che, oltre a punire in modo esemplare i delinquenti , bisognerebbe punire anche i politici che incitano alla violenza e all'odio razziale. E' molto grave che nel nostro paese questi atteggiamenti vengano permessi. Basta guardare a quali tipi di soggetti occupino il nostro Parlamento che comprendere le ragioni per le quali il nostro paese stia andando alla deriva............

Postato da: Enrica M. | 06.05.08 11:38


Il titolo del Suo articolo,non può che trovarmi d'accordo purtroppo. D'altronde è meglio che riconosciamo subito che,questo "gioco"è vecchio come il mondo. Riconosciamo anche che, la storia non ci insegna nulla. O forse è più corretto dire, che dalla storia,noi donne e uomini così tanto "civili," facciamo di tutto per dimenticare, per non imparare nulla. Questo è il senso del mio post,forse banale,ma non credo che per questo non sia consono alla situazione reale. Questo ragazzo di 29 anni, diciamocelo,fra pochi giorni non ci ricorderemo neppure del suo nome,oggi ampiamente strombazzato. Oggi Nicola è una stella cadente che trova il tempo che trova. Fa parte della propaganda che avvolge questo paese
da sempre.E' solo un rincorrersi di voci,opinioni in TV, titoli sui giornali. I mass media nostrani, banchetteranno volentieri con i politici ancora x qualche giorno e poi...il nulla. Solo l'attesa che ci rimanderà ad un altro episodio simile. Non mi faccio illusioni,è così da troppo tempo. Purtroppo da noi manca la certezza della pena e senza quella,la nostra società "democratica e civile" (x dirla alla Sgarbi) continuerà ad essere la società di sempre. La stessa dalla quale si levano più voci desiderose di espatriare. Troviamo che sia l'unica soluzione ormai. Molti già l'hanno fatto,altri sono in procinto di partire... insomma la morte di una nazione. Penso di essere realista e aggiungo:La nostra storia sarà quella che noi vogliamo che sia!
Saluti

Postato da: nicola alberi | 06.05.08 11:32


Per mario comello
o ci sei o ci fai
la colpa non è dei magistrati, una volta per tutte smettiamo di dire menzogne enormi come montagne, i magistrati non hanno ormai più alcun potere contro delinquenti di ogni risma sono state spuntate tutte le armi che avevano, la prossima sono le intercettazioni, caro signore la smetta di dire stronzate, anche polizia e carabinieri e vigili possono essere ridicolizzati da qualsiasi delinquente, non c'è più l'offesa al pubblico ufficiale e le leggi chi le promulga, chi le fa ? Il parlamento.
Vada a imparare l'educazione civica o il diritto costituzionale la differenza tra potere esecutivo e potere legislativo, allora il parlamento fa le leggi i magistrati devono farle applicare ed applicarle quindi quando un assassino esce dal carcere impunemente non prendetevela con i magistrati ma con i politici che fanno leggi di merda LO VOLETE CAPIRE !!!!

Postato da: Giuseppe Esposito | 06.05.08 11:31


Caro Tonino
mi sa che per raddrizzare la situazione,gli italiani dovranno decidersi di venire a Roma forniti di solidi manganelli. Rimedi democratici non esistono finchè il parlamenro viene eletto da 4 satrapi,capi di partito e di logge poco chiare.

Postato da: piersabatino deola | 06.05.08 11:30


Piena solidarietà alla famiglia del ragazzo aggredito da un gruppo di balordi e delinquenti assassini.
Che si faccia luce e che si sbattano in galera subito!

Postato da: Daniele Basso | 06.05.08 11:29


caro elettore di IDV se hai da dire cose dille - in poche righe puoi sintetizzare la Divina Commedia
Altrimenti......
i miei distinti

Postato da: GRILLO PARLANTE | 06.05.08 11:27


una vicepresidenza al senato è andata ad Emma Bonino.
Contro la vicepresidenza a Dipietro alla camera è stato eretto un muro. Questo PD mi fa venire sempre più lo schifo a starci vicino.
Dalla trasmissione di Report si è visto cosa è stato capace di fare Veltroni a Roma con il piano regolatore.
Capisco come mai il suo interlocutore privilegiato sia stato Berlusconi. Capisco ora perchè Il PD si è apparentato co IDV: dovevano contenere nel loro alveo, per soffocarlo, il movimento grillino che si identificava in Dipietro.

Anche loro si rivelano gentaglia che odia il rinnovamento etico della politica. Che schifo!

Postato da: benedetto santino | 06.05.08 11:23


la sedia elettrica potrebbe essere una idea,Fare pulizia e .......Io dovrei avere la pensione di inabilita per motivi di salute non me la danno. Postato da: pietro | 06.05.08 11:03

Forse l'idea buona potrebbe essere quella di mandare alla sedia elettrica quelli che la invocano per gli altri.

Postato da: uno qualsiasi | 06.05.08 11:21


e no caro DiPietro... non sono d'accordo... se 5 ragazzi dei centri sociali avessero ucciso un loro coetaneo per una sigaretta ebbene sarebbe stato un delitto di sinistra............................................

ED ALLORA QUELLO DI VERONA E' UN DELITTO DI DESTRA... DI DELINQUENTI D'ACCORDO, MA DI DELINQUENTI DI DESTRA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: robert brianz | 06.05.08 11:21


La verità scomoda che nessuno vuol dire, men che meno quell'essere uscito da una grotta, che non sa neppure esprimersi come una persona normale al massimo come uno che ha fatto la quinta elementare (ovviamente sto parlando di adp) è che i magistrati per primi, e ve lo dico io che lavorando come dipendente presso il tribunale di Milano, non calcano mai la mano, soprattutto per i crimini di strada.
I magistrati, i giudici e ne ho visti di processi!!! considerano la criminalità comune, la delinquenza, le rapine, gli stupri, i borseggi come il risultato di un disagio sociale di cui è vittima il criminale, che "poverino" va capito, FOTTE.NDOSENE ALLEGRAMENTE E BELLAMENTE DEI DIRITTI DELLE VITTIME.

QUESTA, C.A.Z.Z.O. E' LA VERITA' CHE NESSUNO VUOL DIRE!!!
Molti qui dentro parlano senza sapere, e molti anche in buona fede lo riconosco, ma vi invito seriamente ad andare e passare qualche settimana nelle aule dei tribunali.
E' scandaloso il buonismo dei magistrati verso i crimini diciamo "della strada".
Poi si puo' discutere che servirebbero pene piu' severe ma questa non è la priorità.
Non parlate senza sapere, la vera tragedia è il buonismo dei magistrati.
Quindi Adp, per favore invece di ripetere sempre le solite ca.zzate, che al governo ci siete stai, muoviti seriamente contro i tuoi colleghi lazzaroni !!

Postato da: Mario comello | 06.05.08 11:21


CI RIPROVO A POSTARE!

Sono profondamente deluso dopo aver letto questo reportage su Di Pietro e l'IdV (se è vero). Ministro smentisca la prego.

http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&t
ask=view&id=2702&Itemid=26

Cari amici del blog vi invito a leggerlo. Da elettore IdV mi viene un dubbio: che Di Pietro sia uguale agli altri furbetti?

Postato da: Elettore IdV | 06.05.08 11:12


la sedia elettrica potrebbe essere una idea,Fare pulizia e non c'è piu bisogno di indulto.Io non ne posso piu di questo stato di merda.Io dovrei avere la pensione di inabilita per motivi di salute non me la danno.E una vergogna.Poi dobbiamo mantenere tutti i delinquenti,ecc.Ci vuole un cambiamento netto nella giustizia,fare leggi adeguate,e i serpenti velenosi devono pagare per quello che hanno fatto.

Postato da: pietro | 06.05.08 11:03


Avendo una certa età,ed essendo pure veneto
persone di estrema destra ci sono sempre state,
come per costrastarle vi erano quelle di sinistra.
il problena è che pora al governo vi è il centrodestra.Vedremo se ha la mano ferma ,per quei soggetti di destra , che ora alzano la desta piu di prima.

Postato da: paolo tommasin | 06.05.08 11:01


Caro Onorevole,
cosa possiamo fare per toglierci dai piedi questo pattume che avvolge la nostra povera società ? Siamo alla frutta... Non abbiamo altre armi che la rivoluzione ...Se continua così, e gli ingredienti ci sono tutti, basta aspettare.... La saluto.

Postato da: marco fiorentino | 06.05.08 11:01


Tu sei stupido come Fini! Paragonare questi eventi è da fascista mai pentito. Vergognati! E vai pure a Verona, o a Roma adesso che verrà amministrata "bene" da un altro fascista mai pentito, ma guardati le spalle dai tuoi "amici" veronesi.

Postato da: Simone Pianetti | 06.05.08 10:52


Ma le Ronde padane a Verona servono anche per fermare quei balordi fascisti, che da anni usano violenza indiscriminatamente, o sono compiacenti con loro? ...
Postato da: Simone Pianetti | 05.05.08 10:39

Ben vengano le ronde padane per tutti i delinquenti, siano essi immigrati clandestini, no global dei centri sociali e fascisti.
Non credo che le ronde padane siano compiacenti con i fascisti, non trovo molta affinità fra il fronte veneto skinheads (ricettacolo di delinquenza e di balordi ignobili) e persone come Maroni e Castelli che chiedono legalità e appoggiano la Resistenza.

Postato da: Christian | 06.05.08 10:51


PER PIETRO CASULA

DI PIETRO NON DEVE IMMAGINARE CHE CI SIA QUALCUNO DISPOSTO A SEGUIRLO MA DEVE SPERARE CHE SE C`E` QUALCUNO DISPOSTO A SEGUIRLO , CHE SIA QUALCUNO INGRADO DI RENDERSI CONTO , COME HAI FATTO TU, DI QUANTO IL CAIMANO DA 15 ANNI ORMAI STA INQUINANDO LE NOSTRE VITE , E SENE HA LA FORZA , RIUSCIRE A FAR SI CHE SE NE RENDANO CONTO QUANTE PIU` PERSONE POSSIBILE!!!
GRAZIE A PIETRO CASULA PER CIO` CHE HA SCITTO!!!! A U G U R I .. I T A L I A

Postato da: LUIGI CUOMO | 06.05.08 10:50


Mi chiedo che fine farà il progetto di riforma del codice penale della commissione Pisapia.
Mi chiedo anche cosa ci dobbiamo aspettare da questo governo in materia di giustizia.

Postato da: Francesco Micaletto | 06.05.08 10:46


Bisogna evitare di visitare Verona. Nessuna breve vacanza con la famiglia, o per una semplice gita fuori porta con amici. Questa è la sola forma di indignazione da adottare per mobilitare quelle poche coscienze sane della città, colpendoli così , i veronesi, nella sola cosa di valore a cui tengono: il denaro.


Postato da: Simone Pianetti | 06.05.08 10:14

Un po' stupida come soluzione. E' come se, durante la tragica amministrazione Veltroni a Roma, quelli di destra avessero invitato i turisti a non visitare la città in questione perchè i suoi cittadini "tenevano solo alle notti bianche e ai festival del cinema di Veltroni a scapito dei veri problemi come la sicurezza"

Postato da: Christian | 06.05.08 10:46


Perfetto, caro Tonino, hai centrato in pieno il problema. Ora, su questo argomento, fatti sentire... per favore, non demordere. Insisti, resisti e persisti! Grazie.
Un cordiale saluto a tutta la pattuglia di I.d.V.

Postato da: Francesco Memoli | 06.05.08 10:45


Postato da: Mauro Rinaldi | 06.05.08 09:49

Il Presidente Fini voleva dire che bruciare le bandiere israeliane è comunque una cosa gravissima, non a caso con quegli ignobili gesti si assiste ad un omicidio morale del popolo ebraico. Per me fra i due fatti gravissimi non ce n'è uno più grave dell'altro, ma ciò non toglie che quello che fa la sx estrema (di cui Veltroni si dispiace per la sua uscita dal Parlamento) nei confronti di Israele è gravissimo e ignobile. Secondo te, se i 5 balordi fossero stati di sx, Fini avrebbe detto che il fatto era grave quanto l'offesa al popolo israeliano? E se le bandiere le avessero bruciate i naziskin, Veltroni non avrebbe detto che il gesto è più grave dell'uccisione del ragazzo di Verona? Io penso di si. Ad ogni modo ciò che conta è che i colpevoli siano condannati ad una pensa esemplare e assieme a loro chiunque faccia violenza,indipendentemente dal colore politico e mi auguro che si accertino gli eventuali collegamenti fra i balordi nazisti e i partiti di estrema destra che li assoldano,così come mi auguro che la stessa cosa avvenga per la delinquenza della parte opposta. Spero che il nuovo Governo prenda i giusti provvedimenti visto che è il più sensibile in materia di sicurezza, non a caso le battaglie contro i delinquenti degli stadi di forza nuova (seppur insufficienti,aime!) sono state condotte coraggiosamente dall'ex ministro dell'Interno Pisanu

Postato da: Christian | 06.05.08 10:42