Vili strumentalizzazioni
Martedì ho partecipato alla puntata di Matrix dal titolo “Grillo vero o falso”.
Al di là degli obiettivi più o meno dichiarati della trasmissione, ho trovato particolarmente vili due attacchi a Grillo condotti durante lo spettacolo da alcuni invitati.
La strumentalizzazione di Gasparri di una tragedia personale per cui lo stesso comico genovese fu condannato per omicidio colposo nel lontano 1988 e la palese volontà di Facci di travisare la critica apparsa nel blog di Grillo all’agenzia delle entrate per la pubblicazione on line dei redditi degli italiani.
Critica sostanzialmente basata sul fatto che questi dati fossero accessibili da chiunque nel mondo senza richiedere la minima identificazione.
Pubblico la mia risposta data in trasmissione a questi signori ricordando a Gasparri che Beppe Grillo non ha la pretesa, essendo un condannato, di sedere in Parlamento e che le tragedie personali devono rimanere fuori da vili strumentalizzazioni e a Facci che avere dei buoni redditi, e dichiararli, non è un reato, anzi un vanto per chi li guadagna lavorando e pagando tutte le tasse.
In seguito il testo dell'intervento:
"Non voglio stare qui a fare il difensore di Grillo, anche perché lui si difende e si difende molto bene. Penso sia sbagliato, anche nei confronti delle vittime di questa situazione, strumentalizzare questa vicenda. Credo che una vicenda cosi drammatica nessuno di noi vorrebbe mai che accadesse, e che può accadere ad ognuno di noi e ad ogni parente nostro, sia da una parte che dall’altra, strumentalizzarla sia davvero di cattivo gusto.
Altra cosa è se si dovesse trattare un altro tema, che sono ben felice di affrontare, che è quello che i condannati non devono essere candidati. Se è per questo noi dell’Italia dei Valori abbiamo già ripresentato il disegno di legge in Parlamento, ma che sarà lettera morta. Grillo non è ne un candidato, ne è stato un candidato ne si candiderà a fare il Presidente del Consiglio. E’ semplicemente uno che dice, su questo tema, di volere un parlamento che sia pulito e senza condannati con sentenza penale passata in giudicato, è bene che ci si esprima una volta per tutte, e su questo tema è bene anche che una legge d’iniziativa popolare, su cui sono state raccolte le firme da tante persone, anche la mia e dell’Italia dei Valori, è bene che il Parlamento si esprima. Questo è un tema, ed è il tema su cui ha posto Grillo. Criminalizzarlo per un dramma che è successo, soprattutto a chi lo ha subito, e poi con tutte le vicende che sono connesse, per strumentalizzazione non mi pare che risolve il problema.
In secondo luogo, tanto per chiarire, con riferimento alla questione fisco, la posizione di Grillo, cosi come ho letto nell’ultimo post che ha fatto, non è “non si deve divulgare la dichiarazione dei redditi e metterle in rete”, ma ci deve essere una traccia di chi vi accede per sapere chi lo ha richiesto. Non so se questa è l’ultima posizione di Grillo o la posizione iniziale, ma il mio punto di vista, e quello dell’Italia dei Valori, è che i redditi è bene che li sappiano tutti, e il fatto che Grillo guadagni 4 milioni non deve scandalizzare, perché lui ci paga le tasse.
Il problema non è di quanti soldi guadagna Grillo e se ci paga le tasse, la questione è, invece, se è giusto o non è giusto che i cittadini possano vedere quale dichiarazione dei redditi fa veramente schifo all’evidenza, e parecchie se ne sono viste, ed è bene che i cittadini lo sappiano, perché la vergogna pubblica, a volte, può indurre alcune persone ad essere più oneste.
Ci sono persone che guadagno troppo poco, purtroppo, e ci sono persone che dicono di guadagnare poco e guadagnano molto."
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Invia ad un amico |
Stampa | Iscriviti
Commenti (221)
| Scrivi
| <Cita sul tuo sito>
|






Commenti
Per piacere carissimo Antonio non mollare mai!
Grazie Gasparri.Grazie a gente sporca come te si nota ancora meglio la limpida coscienza umana di persone come Di Pietro ,Travaglio ecc.
Mai provato a mettere un puntino bianco su uno sfondo nero?
Postato da: roberto 73 | 12.05.08 00:46
Io non ho parole per quello che dice Gasparri, non capisco... e queste parole vengono da ex ministro....Grillo pur avendo subito una condanna per omicidio colposo non è un deputato e poi è stato un incidente automobilistico che può succedere a chiuque...noi stiamo parlando di parlamentari o ministri condannati che gestiscono soldi pubblici...Grillo non lo fa.....ma il sig.ministro si prenderebbe una colf pluri condannata a casa sua e che gestisca i suoi soldi si fiderebbe?....ma allora perchè ci vogliono dare queste persone...ma non ci sono gente onesta che può farlo...e allora ex ministro...stia zitto che forse ha paura di Grillo e sta cercando di diffamarlo...si vergogni sig.ministro
Postato da: massimo ercolani | 11.05.08 14:04
Che Gasparri sia un elemento da evitare e notorio, ma adesso ci toccherà sorbircelo per una intera legisaltura come ministro, e speriamo che non produca altri danni a quelli provocati. Nel caso di Grillo trovo biasimevole e meschino strumentalizzare una tragedia personale, tanto più che non si è mai candidato nè proposto a funzioni pubbliche, ma se Grillo moderasse il suo linguaggio e la sua teatralità sicuramente riscuoterebbe maggiori consensi, e tanto e dimostrato dai risultati elettorali.
Postato da: salvatore rainiere | 11.05.08 08:05
Gasparri mi fa veramente, ma veramente schifo.
Postato da: daniele giancola | 10.05.08 21:44
POSSIBILMENTE LEGGERE ATTENTAMENTE e poi MEDITARE(perchè riguarda universalmente tutti noi):
Appare banale sottolineare l'ormai strisciante attacco ai media,il cui potere d'informazione può essere asservito anche a fini indegni nascondendo e modificando la verità dei fatti e le motivazioni degli avvenimenti,sicchè una guerra mai giusta diventi santa dimenticando assolutamente i valori di giustizia e libertà che diventano calpestabili, come se questo fosse normale.E' così che la Democrazia viene attaccata e proprio attraverso la menzogna si crea confusione e caos. Solo un' attenta analisi e una decisa presa di coscienza possono tutelarLa, sventando i maldestri tentativi.
Considerare,ad esempio, Beppe Grillo,un facinoroso e attentatore della democrazia, è esattamente quello che gli oppositori si sono proposti di fare senza dichiararlo e che mai ammetteranno, non avendo il coraggio di ravvedersi,di essersi sbagliati a considerarsi degli eletti per la loro intelligenza,che invece è assai poca.Consiglio questi meschini di guardarsi criticamente in uno specchio e di trovare il coraggio di ammettere quello che sono, perchè è l'unica speranza che hanno di recuperare la dignità di esseri umani.
Rammento un detto latino"Beati monocoli in terra cecorum", significando che coloro che vedono con un solo occhio sono fortunati quando tutti gli altri sono completamente ciechi, ma anche che i ciechi, se volessero vedere attraverso i monocoli disponibili a farlo, potrebbero anche riacquistare la vista.Ora poichè questo processo è avviato ed è inarrestabile è come se questo si fosse già realizzato.Auguro quindi che questi uomini nobili abbiano solo la costanza di "Resistere,resistere,resistere."
Postato da: massimo quadrini | 10.05.08 20:43
MA LO STOLTO CI RICASCAVA;ANCORA UNA VOLTA ENTRAVO IN DIRETTA E LUI….
ATTENZIONE!
ANCHE IERI SERA,TRASMISSIONE DEL 5/5/08 SONO ENTRATO IN DIRETTA NELLA TRASMISSIONE ZAPPING CONDOTTA DA FORBICE SU RADIO 1,APPENNA MI PERMETTEVO DI ESPRIMERE SOLIDARIETA A SANTORO E TRAVAGLIO VENIVO CENSURATO ,IL CONDUTTORE MI CHIUDEVA LA COMUNICAZIONE IN FACCIA….COMPLIMENTI.
RIPRENDIAMO LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO QUESTO CENSORE
PER PROTESTARE VERSO QUESTA ARROGNAZA CENSORIA
zapping@rai.it meglio ancora se riusciamo ad entrare in diretta tutte le sere dalla 19.30 alle 21 chiamando il800 055 101
paolo papillo
chi vuole fare "guerriglia mediatica contro questa pseudo informazioni mi scriva;maxx113a@yahoo.it
Postato da: paolo papillo | 10.05.08 18:02
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
a tutti i blogger e a BEPPE
A BEPPE CHIEDEVO UN SUO POST SU QUESTO E ci sono riuscito erano anni che stavo dietro a questa sottospecie di giornalista
sono io quello offeso dal conduttore ALDO FORBICE durante la trasmissione ZAPPING del 29/04.ma offendendo me ha offeso noi tutti definendo allocchi tutti quelli che hanno partecipato al V-DAY.oltretutto mi ha chiuso il telefono in faccia senza la possibilità di replicare.di Beppe ha detto che tutto quello che sta facendo lo fa solo per un tornaconto economico e che ha raddoppiato i suoi redditi....e anche se fosse a noi non ha chiesto un soldo.questa specie di giornalista ha detto che ogni volta che clicchiamo il blog paghiamo.la trasmissione và in onda dal lunedi al venerdi sui rai radio 1 dalle 19.30 alle 21.si può intervenire chiamando al 800055101.mail ;zapping@rai.it .se volete intervenire state attenti che c'è un centralino che fà da filtro quindi non fate domande che possano essere sconvenienti per Forbice salvo poi castigarlo quando siete in diretta.
MA LO STOLTO CI RICASCAVA;ANCORA UNA VOLTA ENTRAVO IN DIRETTA E LUI….
ATTENZIONE!
ANCHE IERI SERA,TRASMISSIONE DEL 5/5/08 SONO ENTRATO IN DIRETTA NELLA TRASMISSIONE ZAPPING CONDOTTA DA FORBICE SU RADIO 1,APPENNA MI PERMETTEVO DI ESPRIMERE SOLIDARIETA A SANTORO E TRAVAGLIO VENIVO CENSURATO ,IL CONDUTTORE MI CHIUDEVA LA COMUNICAZIONE IN FACCIA….COMPLIMENTI.
RIPRENDIAMO LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO QUESTO CENSORE
PER PROTESTARE
Postato da: paolo papillo | 10.05.08 17:57
Caro dott. Di Pietro, ho seguito con interesse la sua partecipazione a Matrix e condivido totalmente il suo pensiero con riferimento a GRILLO.
I modi con cui lui è stato attaccato da Gasparri e C. fanno rilevare non solo una totale assenza di argomentazioni ma sottolineano anche una mancanza di rispetto per chi ha aderito (dando attuazione ai principi di democrazia) all'iniziativa referendaria di Grillo.
Sul tema degli INCENERITORI sono però dispiaciuto del fatto che lei abbia eliminato quelle preclusioni che prima aveva verso gli stessi.
Su questo, infatti, secondo me ha ragione Montanari: gli inceneritori sono dannosi e tecnicamente controproducenti perchè essere favorevoli alla loro costruzione (anche in caso di stato di necessità) significa necessariamente bloccare o, in ogni caso, disincentivare un corretto piano di raccolta differenziata.
Perchè i rifiuti, logicamente, o si bruciano o si riutilizzano... e gli inceneritori traggono gran parte del loro rendimento dalla combustione di quei materiali (carta e plastica) che potrebbero essere riutilizzati.
Lei, Di Pietro, ha colto la contraddizione presente nell'affermare che gli inceneritori producono "zero" sostanze tossiche e il fatto che si installino filtri per limitarne le emissioni ma, a mio avviso, per i motivi di cui sopra, un sistema a "doppio binario" inceneritori-cultura del riciclaggio non è possibile: una scelta preclude o disincentiva l'altra e il "ma anche" veltroniano qui non può essere applicato.
Postato da: Helios.85 | 10.05.08 11:51
Chi fa casino si mette in luce, Prodi ha fatto le cose bene ma rimanendo troppo calmo e la gente non si è accorta. Berlusconi fa da sempre casino, sparando c. a più non posso e rimane impresso. FACCIAMO TANTO CASINO!
Postato da: Mirella | 10.05.08 07:13
Sono d'accordo con quanto scritto da Don Peppone, l'Italia è solo un'espressione geografica! (Come disse un' illustre personaggio Austriaco.)
Postato da: LUIGI SPADAVECCHIA | 10.05.08 02:16
Ho assistito a Matrix e devo ammettere che Gasparri è stato troppo irruento contro Beppe Grillo. Però non è che il dr.Di Pietro si sia comportato meglio, quando si è messo a puntualizzare a raffica sul comportamento dell'on.Gasparri.
Lo spettatore, salvo qualche deficiente, sa capire dove sta la ragione e dove il torto.
Quindi un consiglio all.on Di Pietro, di cui fui simpatizzante e qualche volta lo votai pure: cerchiamo di essere normali e umili, senza strumentalizzare gli sbagli degli altri (tranto i giornali fanno il loro dovere quando informano e disinformano il lettore), evitando di offendere l'intelligenza del popolino.
In conclusione, tra il Gasparri contro Grillo e il Di Pietro contro Berlusconi non saprei chi scegliere!
Postato da: ninuccio morelli | 09.05.08 22:15
LA FIDUCIA NEI PARTITI
SU REPUBBLICA
TAV. 4 LA FIDUCIA NELL'AZIONE DEI MAGGIORI PARTITI
RILEVAZIONE 8 MAGGIO 2008
1° ITALIA DEI VALORI 46
1° POPOLO DELLA LIBERTA' 46
3° PARTITO DEMOCRATICO 38
4° LEGA NORD 31
5° UDC 22
AVANTI COSI'
SALUTI
Postato da: Luca De Stefano | 09.05.08 20:43
Antonio fate più casino possibile: la gente ormai è cosciente. Continuate così e comportatevi bene.
Postato da: max | 09.05.08 20:19
Gasparri ha il quoziente di intelligenza pari ad un'ameba... Tonino, non sprecare il fiato con queste m....de umane !!!
Postato da: Massimo Bianconi | 09.05.08 20:18
concordo su tutto!!!!! w il referendum x l'abolizione di quello schifo di gasparri!!!!!
Postato da: gloria casetto | 09.05.08 19:37
concordo pienamente on. Di Pietro, credo che i piu avveduti si siano accorti delle vili strumentalizzazione su Grillo, siano la prova di quanto abbia ragione e quanto siano importanti le battaglie di grillo....
per liberare questo paese dal marcio. purtroppo in coma profondo.
Postato da: luigi S. | 09.05.08 19:21
Per il Dr. Vestri,
io sono invece convinto di due cose: 1°
non credo che Grillo sfugga le telecamere per paura dei confronti; 2° gli argomenti di Grillo sono inattaccabili e solo un presuntuoso come Lei può ritenere di avere argomenti per smontarli. A Lei potrei smontarla io in qualsiasi momento e su qualsiasi argomento anche se non sono Dr.Le rammento che le tesi di Ichino hanno prodotto una generazione di giovani disperati senza un futuro. Si è chiesto come faranno a vivere i milioni di precari di oggi quando fra qulche anno andranno in pensione con 200€ al mese. Stia certo al momento opportuno verranno a bussare anche alla sua porta oltre che a quella di Ichino. Lo sa che negli ultimi anni le imprese hanno fatto utili enormi mentre i lavoratori sono in uno stato di povertà. La rovina di questo mondo sono le persone come lei che presumono d'avere le verità in tasca mentre, invece, non hanno nemmeno la più pallida idea del mondo che li circonda. Ma mi faccia il piacere.
Postato da: titovic.la | 09.05.08 18:59
Per Dr G. Vestri:
PER TUTTI E PER NESSUNO
le idiozie che hai scritto credo proprio che siano per nessuno.
MA COME MAI GRILLO NON VA MAI A NESSUNA TRASMISSIONE TV, DECLINANDO OGNI VOLTA L'INVITO??
Ma come mai Grillo non vai in tv da 15 anni? Te lo sei mai chiesto? Forse anche se le trasmissioni glielo inviano, come dici tu, l'inivito poi non gli perviene mai a casa. Allora è colpa delle poste!
O forse perché non lo vuole nessuno fra i piedi?
MI PIACEREBBE VEDERE UN CONFRONTO TV TRA LUI E FACCI…
condivido! Ci sarebbe proprio da ridere! Penso che per far zittire il tuo idolo basterebbe un qualsiasi cittadino informato.
SONO CERTO CHE L’OTTIMO FILIPPO LO DEMOLIREBBE COSI’ COME FACCIO IO CON VOI QUI TUTTI I GIORNI, MA ANCH’IO LO DEMOLIREI SE SOLO AVESSI LA POSSIBILITA’ DI INCONTRARLO FOR FREE (perché io 40 € non glieli do).
Se lo volevi incontrare for free bastava che andavi ai due Vday, gli spettacoli costano 20 euro non 40. Magari spendili per comprarti la carta Mediaset Premium, o forse li hai già spesi.
Per il resto il tuo ridicolo intervento è pieno di parole vuote, come sempre succede per le persone che criticano senza riuscire a portare argomenti.
Se davvero vuoi apportare un contributo a questo blog critica almeno in modo costruttivo e intelligente.
Alla prossima
Postato da: Senatore Pasquale | 09.05.08 17:59
CIAO CARI BLOGGERS:
HO VOTATO CONVINTAMENTE PER DI PIETRO, MA RITENGO CHE AFFIDARSI SOLO ALLA RETE ED A QUALCHE COMPARSATA TELEVISIVA PER DIFFONDERE LE NOSTRE SACROSANTE IDEE NON SIA ABBASTANZA.
LA BUTTO LI: COSA CI VUOLE A FONDARE UNA TELEVISIONE (ANCHE IN NETWORK)?
ALLORA SI CHE LA GENTE INIZIEREBBE A CAPIRE DA CHE PARTE STA LA VERITA'.
P.S.: FREQUENTO IL BLOG, MA SONO SCONCERTATO DAL FATTO CHE CI SIANO TROPPE OFFESE DA PARTE DEI SOLITI PROVOCATORI:MA NON POSSONO ANDARE DALL'ABUSIVO FEDE?.
CIAO
GIANNI
Postato da: gianni lombardi | 09.05.08 17:52
Faccio un commento sulla puntata di Matrix di cui parla 08/05/08 ho guardato la puntata mi interessava l'argomento ma non sono riuscita a guardarla interamente in quanto schifata dal modo di condurre la trasmissione di Mentana, che ho sempre stimato come giornalista. ma quando ha i politici della linea di Berlusconi non riesce a mantenere l'obbiettività, interventi a sproposito di Gasparri che ad un certo punto stava addormentandosi, e che parlava sempre quando stavano parlando gli altri così che non si capiva quello che dicevano poi, le facce di Facci sempre inquadrato ma chi si crede di essere??? porti almeno rispetto per le persone che non la pensano come lui. Sono d'accordo con chi ha detto che è meglio non andare a certe trasmissioni non servono a niente.
Postato da: LORETTA RADIOSI | 09.05.08 17:00
Buongiorno....
leggo fra i commenti che c'è qualcuno che demolirebbe qui...dove ci si scambiano opinioni...giuste o sbagliate che siano.. le persone tutti i giorni...
che dire...?
l'educazione è proprio un optional...
Postato da: Paolo Alpiani | 09.05.08 16:40
FINCHE CI SARANNO FIGURI COME GASPARRI E FACCI IL NOSTRO PAESE SARA SENZA FUTURO!----FORZA TONINO SEI SEMPRE IL MIGLIORE!!!
Postato da: giovanni romaniello | 09.05.08 16:05
Due righe di solidarietà con Montanari non sarebbero guastate.
A proposito: si informi meglio sugli inceneritori.
ciao
nicola.
Postato da: nicola garga | 09.05.08 15:19
due cose su questi argomenti le posso dire anch'io.
1 ) In merito ai redditi in Internet posso anche ricordare che berlusconi in campagna elettorale diceva che avrebbe, in qualche maniera, passato ai comuni il controllo fiscale in quanto, essendo più vicine alle realatà aziendali del luogo riconoscono meglio se un'azienda ci fa o ci é, quindi non vedo nessun male ai redditi in Internet anzi, é un passo avanti a quello che voleva fare berlusconi in quanto chiunque, non solo i comuni possono segnalare fiscalità strane, per il bene di tutti.
2) Io non credo che gli elettori dell' IDV abbiano votato con un occhio di riguardo verso il PD. Anzi, credo che non vedessero di buon grado l'apparentamento. Pertanto, non credo che si disattenderebbero le volontà degli elettori se si pensasse di uscire dalla coalizione.
Postato da: Daniele Zanutti | 09.05.08 14:58
Vorrei sapere, se possibile, cosa ne pensa dell'operato del presidente della Repubblica in occasione dell'incontro con ministri del nuovo governo. Personalmente credo che la più alta carica dello stato aveva il dovere costituzionale di rinviare il nuovo governo perchè incostituzionale: primo perchè i suoi ministri non sono l'espressione della volontà diretta e popolare, come recitano ggli art. 56 e 58 dellacostituzione.; secondo perchè era formato da soggetti condannati ed indagati per vari reati tra i quali quello grave di vilipendio della bandiera (bossi) e vilipendio dello stesso presidente e della magistratura (Berluska). A me sembra che la costituzione vieta la possibilita di governare a chi, anche se eletto per volontà popolare, con precedenti penali o comunque indagato. La costituzione dovrebbe essere al di sopra anche della volonta' dei cittadini quando questa fosse coartata da forze superiori alla loro stessa possibilità di sopportazione (Il plagio mediatico delle tre reti di berlusconi, possedute in violazione della la costituzione). Comunque mi chiedo come farà a lavarsi la mano che ha stretto le mani di berluska con le sue ombre giudiziarie, di bossi che usa la bandiera al posto della carta igienica, di calderoli che saponificherebbe tutti i terroni e i diversi, di fini che considera il delitto fascista di un giovane colpevole di avere il codino, come una ragazzata. Sarà dura per un dignitoso capo di stato.
Postato da: de vincentis francesco | 09.05.08 14:55
Antonio vorrei sapere se avevi sentito parlare di Alfano prima di ieri e cosa ne pensi della sua nomina a ministro della giustizia.
Grazie
Postato da: Flavio C | 09.05.08 13:45
Sono d'accordissimo sulle considerazioni fatte da Roberto Giuffrida: la maggior parte dei componenti il PD non vedono di buon occhio Di Pietro, anche per il fatto che nel loro interno c'e' parecchio marciume e le battaglie che Lui sta portando avanti sarebbero di intralcio ai loro schifosi intrallazzi. Poi, alla luce che Veltroni prenda delle iniziative senza neanche interpellarlo, mi sembra assolutamente ovvio che Tonino debba trarne le dovute conclusioni e quindi dovrebbe sciogliersi dal PD e perseguire il proprio intento. Sono certo che cosi' facendo acquisirebbe molti piu' consensi:
Postato da: Stanislao | 09.05.08 13:12
On .Antonio : Se come è vero che la publicità è l'anima ( nel nostro caso) di far aumentare l' elettorato,la nuova banda di ministri non mancherà di darci una mano . Il buon senso prima o poi prevale !!!.Meglio soli che male accompagnati.
Postato da: Vai ! Antonio | 09.05.08 13:01
Antonio continui cosi faranno di tutto per screditare Lei Beppe e tutti quelli che chiedono solo piu' onesta' da tutte e due le parti perche' il marcio e' dovunque Lei lo sa meglio di me .
Postato da: tuve' rosario | 09.05.08 13:00
Santoro certo non e' un giornalista lottizzato al soldo del potere; non ha certo elogiato la sx in questi 2 di governo, anzi l'ha bacchettata parecchie volte e questo dimostra il fatto che e' certamente neutrale. Dobbiamo tutti ammettere che ha scoperchiato molte pentole e se ora sappiamo qualche cosa in piu' riguardo a quelle che sono le vere ingiustizie sociali perpretate sia dalla sx che dalla dx lo dobbiamo a Lui e a qualche altro giornalista ai quali tutti noi dovremmo fare un altarino e non dovremmo mai stancarci di ringraziare.
Postato da: stanislao | 09.05.08 12:35
:...................
Lasciare che il normale cittadino abbozzi controlli
per conto della guardia di finanza non mi sembra una cosa praticabile
in generale. Io son sicuro che se la pubblicazione si
ripeterà nei prossimi anni, perchè accettata come in altri
Paesi anche in Italia, i contribuenti più facoltosi
spalleggiati dai loro consulenti troveranno il sistema per
occultare anche in quel caso le loro vere entrate. Così non
cambierà nulla. Il vero problema sono i controlli fatti da
persone competenti e che vengano fatti davvero, che hanno
l'autorità per farlo a 360 gradi, magari anche
incentivandoli per i risultati raggiunti.
Io non ho una opinione netta su questa pubblicazione dati,
ma pur avendo un reddito modestissimo ci terrei alla mia
privacy.
Comunque son sicuro che se l'evasione fiscale fosse
combattuta sul serio, in un Paese serio, anche la pubblicazione di quei dati si
ridurrebbe ad una mera curiosità su cui ciarlare al bar.
Saranno affari di Grillo se guadagna tanto e comunque chiunque poteva immaginare che dai suoi libri e dvd pubblicati
in varie classifiche di vendita, il comico incassava bei soldini.
O forse pensavate che la Litizzetto non si facesse pagare bene dalla compagnia telefonica TRE per la pubblicità che da anni le fa?
Postato da: marix | 09.05.08 12:16
Secondo me non c'è molto da scandalizzarsi.Mi pare che
anche in altri Paesi molto più civili del nostro questi
dati sono pubblici (Svezia, Finlandia,per es.).
Il punto è che forse sono poco utili per i cittadini
comuni. Son dati grezzi.
Sapere quanto guadagna il mio vicino comunque potrebbe non
darmi affatto la misura del suo reddito effettivo per le
più svariate ragioni. Per es. lo vedo andare in giro con un
macchinone da 50.000 euro mentre io so, ma potrei anche
sbagliarmi (perchè in fondo saranno affari anche suoi e poi
non è che ci parliamo così tanto dei nostri affari privati)
che lui lavora (magari lavorava, ma le mie info non son
aggiornate) come impiegato a si e no 20.000 euro l'anno. E
magari per quell'auto ha un leasing o l'ha acquistato in
seguito ad una eredità, oppure era un usato in buone
condizioni,ecc. Oppure percepisce rendite da bot, aveva buoni
postali, ecc che non figurano nella dichiarazione normale.
Oppure è un "bamboccione", e l'auto gliela ha comprata la
zietta o la mamma.
Voglio dire che per noi normali cittadini quei dati così
come esposti servono a poco e possono scatenare ipotesi che
magari son completamente sbagliate.
Solo organi preposti e con l'autorità per farlo,Guardia di Finanza, ecc., possono veramente approfondire la cosa.
Che siano pubblici o meno danno indicazioni di massima ma non molto di più.
(segue)..................
Postato da: marix | 09.05.08 12:14
Ribadisco che sono molto importanti le dichiarazioni che fa attraverso il blog.
Attraverso gli organi di informazione classici non si hanno le notizie corrette.
Egregio Di Pietro continuo a concordare con lei su tutta la linea
Postato da: Oliviero Oldani | 09.05.08 12:12
Come mai tanti elettori del PDL si indignano per la legge sull'indulto,come è giusto che sia, e non si indignano per le numerose leggi "ad personam" infinitamente peggiori?
Scusatemi se torno spesso su questo tema, mi sembra incredibile che tante persone riescano ad avere fiducia di certi personaggi che hanno avuto l'impudenza di aver appoggiato in qualche maniera tali leggi e vedere che il loro padrone sorride continuamente!!!!!
Ma che Italia è questa?
S.F.
Postato da: Sergio Fenelli | 09.05.08 12:08
antonio sei un grande, ho visto la puntata ed ho sentito parlare quei due orribili cialtroni, grazie al cielo c'eri tu a smantellare quei discorsi maliziosi e ignoranti. grazie"
Postato da: davide abbati | 09.05.08 12:06
@Postato da: Daniele Basso | 09.05.08 11:15
Se Santoro fosse stato fazioso non avrebbe invitato Donna Assunta Almirante.
Il vero problema sono le ideologie, di destra o di sinistra, non importa, perchè di queste, indistintamente, si ammanta la violenza. La domanda da farsi è: se e quale ideologia predomina a Verona?
Postato da: Sara Conciani | 09.05.08 12:05
Come (quasi) sempre,
Sono completamente daccordo
Peccato non esista un VERO PARTITO AUTONOMO
DiPietro-Grillo, forse il 10% sarebbe alla portata.
ok
Postato da: vittorio guida | 09.05.08 11:59
caro Di Pietro,
ho visto anch'io matrix.
I sudditi del re nano testa d'asfalto con le facce da culo inquadrate sempre in primo piano sono e rimarranno quel che sono, tu hai tentato di essere obiettivo, ma non potevi riuscirci in un quadro pilotato.
Loro hanno raggiunto l'obiettivo che si erano prefissati di ridicolizzare Grillo e lo scienziato a sfavore degli inceneritori, ma noi abbiamo l'ennesima conferma di come si possa distorcere la verità con una cattiva informazione.
Amen, non è e non sarà la prima né l'ultima volta; anzi, abituiamoci a diarree sempre più spinte.
Alé
Postato da: pietro casula | 09.05.08 11:42
Ciao a tutti,
con calma vorrei replicare ai simpatizzanti di centrodx:
si critica grillo per un incidente stradale di 20 anni fa e per guadagnare tanto, troppo e si critica di pietro per le vicende ke lo colpirono 15 anni fa. Tutto giusto, bisogna controllare i nostri politici e riferire quanto da loro è stato fatto. Non capisco però come mai si è così zelanti solo con chi non è omologato al sistema mentre con coloro che ne sono organici si trovano mille scuse e giustificazioni o si rinvia sempre alla solita minestrina evocando i soliti comunisti.
Obiettivamente Grillo e Di Pietro cercando di ragionare in maniera indipendente subiscono questi attacchi perchè sono mosche bianche nel panorama politico-mediatico di oggi.
Se uno legge un libro come La Casta (e altri)scritto da persone certamente non estremiste, a parte il fatto di riuscire a giungere fino alla fine causa disgusto, ti viene voglia di mandare affanc.... tutti i politici di ogni colore....
Quante persone hanno avuto incidenti in macchina in cui sono morte delle persone negli ultimi vent'anni? decine di migliaia
Quante persone non dichiarano quello che guadagnano e fanno i moralisti, ma poi chi le paga, le paga anche per loro?
Leggere, informarsi non solo su ADP e Grillo (ke non è un parlamentare, ma fa paura a lor signori) ma su tutti i nostri parlamentari di dx e sx.
Grillo con il suo Vday dice a voce alta solo quello ke tutti noi pensiamo e diciamo a bassa voce dei nostri politici e dei potentati economic
Postato da: giovanni g | 09.05.08 11:35
Ho avuto l'occasione di vedere i redditi di alcuni paesi d'Italia; è semplicemente sconvolgente. Se ne deduce che tutti i cittadini di quella città sono alla fame, poi esci per strada e le trovi intasate di macchine di grossa cilindrata, suv e quasi sempre nuove, negozi di lusso. Sul volto dgli abitanti vedi il sorriso beato del benessere, i vestiti sempre eleganti. E mi convinco sempre di più che il vero grande problema siamo noi, con le nostre coscenze ottuse, con la dignità sommersa e nascosta dalla disonestà. Ben venga la pubblicazione delle liste dei redditi. Quì non si tratta di privacy, ma di aiutare delinquenti e ladri, che con la complicità delle istituzioni si macchiano di uno dei crimini più odiosi: RUBARE al prossimo debole ed indifeso e costringere gli onesti e i poveri a pagare per i criminali e ricchi. Denunciare gli evasori non è un reato ma un dovere, e lo stato dovrebbe comportarsi con i delatori di questo crimine come con i pentiti per la lotta al crimine mafioso.
Postato da: de vincentis francesco | 09.05.08 11:25
E QUESTI SAREBBERO I MINISTRI CHE DOVREBBERO GOVERNARE IL NOSTRO PAESE ?
ROTONDI,BONDI,VITO,CALDEROLI ELEMENTI CHE PIU' DI TUTTI GLI ALTRI RAPPRESENTANO IL VERTICE DELL'IMBECILLITA',E POI LA CARFAGNA,DIO! LA FICA CHE E' CAPACE DI FARE, MA SAPPIAMO BENE CHE TIRA + I PELO DI GNOCCA CHE DUE BUOI UN ARATRO,LA PRESUNTUOSA E AFONA PRESTIGIACOMO, E QUELLA FASCISTELLA SKIZZATA DELLA MELONI.PIU'CHE AL PARLAMENTO QUESTE VELINE, LE VEDREI INTERPRETI DI UN FILM DI TINTO BRASS DAL TITOLO CHE E' TUTTO UN PROGRAMMA:"SE TE LA DO',TU CHE MI DAI ?"FILM LIBERAMENTE TRATTO DAL LIBRO DI SILVIUCCIO:ECCO CARI ITALIANI, COME VI RIPRENDO, PER IL CULO.
EPPURE CREDETEMI, NON CE L'HO PIU' DI TANTO CON QUESTA GENTAGLIA, PERCHE' C'E' QUALCUNO CHE DETESTO DI PIU',VOI ITALIANI, CHE SIETE PIU' SPORCHI E MAFIOSI DI CHI CI RAPPRESENTA, E AVETE MANDATO AL PARLAMENTO ,CHE, SE FOSSIMO UN PAESE NORMALE, DOVREBBE OSPITARE L'ELITE ,IL FIOR FIORE DEGLI ITALIANI,UNA MUNNEZZA BEN PIU' PUZZOLENTE DI QUELLA CHE OPPRIME LA MIA CARA E ORMAI DISTRUTTA CITTA'CHE PIU' DAI POLITICI,E'STATA DISTRUTTA DALL'INCIVILTA'E DALLA PROPENSIONE A FOTTERE IL PROSSIMO CHE SONO AHIME' I TRATTI SALIENTI DELLA MAGGIOR PARTE DEI MIEI DISONESTI CONCITTADINI VILI E LECCHINI.
NON SPUTO VELENO,DICO SOLO LA VERITA'
UN ULTIMA COSA:NON MI MERAVIGLIEREI AFFATTO SE AL GRIDO DI VIVA SILVIO,FORZA SILVIO,I LECCHINI NAPOLETANO ACCETTASSERO DI RIAPRIRE TUTTE LE DISCARICHE CHE HANNO FINORA IMPEDITO DI APRIRE
AU REVOIR,PROVOLONI.
Postato da: DON PEPPONE | 09.05.08 11:25
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sul blog di Piero Ricca è sparito il video di ieri sul senatoreANDREOTTI.
Cerco notizie,forse è stato sequestrato?
Postato da: garrone | 09.05.08 11:21
Credo sia giusto conoscere i redditi dichiarati visto che facciamo parte di una società dove le vite sono comunque interdipendenti e ci riconosciamo in uno stato.
Scandaloso che il 50% delle partite iva dichiarino meno di Euro 15000 o che Benetton e simili denuncino meno di Luciana Littizzetto.
In Italia lo scandalo è sempre sapere le cose non la gravità del merito delle cose.
Postato da: mauro lancioni | 09.05.08 11:15
La trasmissione di ieri sera è stata una vergogna. SANTORO ha sorpassato il limite…si è voluta criminalizzare un’ intera area politica, si è voluto generalizzare (da una parte i “cattivoni fascisti” dall’altra i “sinceri democratici”…).
Questi 5 ragazzi sono stati dei balordi assassini e le motivazioni politiche non c’entrano…Perchè invece di parlare delle aggressioni di destra sputtanando e infangando Andrea Miglioranzi (consigliere della Fiamma a Verona) senza contraddittorio non avete parlato anche delle aggressioni fatte dai comunisti??Ve ne ricordo alcune: 150no global contro 15 ragazzi della Fiamma a Roma, minacce agli studenti del Blocco Studentesco (movimento giovanile scolastico della Fiamma), aggressione fisica a Verona di un militante della Fiamma ecc.
Michele Santoro e il suo giornalismo fazioso hanno stufato, che si crei una sua tv dichiaratamente di sinistra degna di fare sciacallaggio politico-mediatico con informazione-spazzatura…Non condividerei ma almeno non devo pagare il Canone RAI per vedere i suoi programmi faziosi e sinistroidi
Postato da: Daniele Basso | 09.05.08 11:14
D'accordo con le considerazioni di Di Pietro. In una società di cittadini onesti, poter conoscere i redditi di tutti è un diritto per chi le tasse le paga tutte (operai, impiegati e dipendenti di qualsiasi genere) ed è un dovere per chi non le paga Se ci convinciamo tutti che chi evade le tasse è un ladro che ruba ai pensionati, ai precari ai disoccupati, ai portatori di handicap che per loro sfortuna dipendono dai servizi sociali, ai bambini di coppie indigenti che sono scippate da un diritto umano e sancito dalla costituzione; se siamo d'accordo che chi evade le tasse è un viscido verme che si ciba del sangue dei suoi simili, non per sopravvivere ma per avidità, dobbiamo chiedere con forza alle istituzioni che i redditi siano palesi. Forse i cittadini cominceranno a vantarsi della propria onestà palesata. Per quanto riguarda Grillo e quelli come lui dobbiamo sperare che guadagni di più, per due motivi: primo perchè li guadagna onestamente con il suo operato e secondo perchè paga la sua quota di tassa. A differenza dei gasparri degli sgarbi e di coloro che rubano denaro pubblico e non meritano neanche quello che percepiscono per prestazioni che non danno. Forse gli italiani hanno dimenticato i politici di malamemoria che accumulavano tesori nei divani, che giravano con 24 ore piene di miliardi, i quali per nostra fortuna Di Pietro ha smascherato. Non è piaggeria, ma ad Antonio si dovrebbe fare un monumento per la sua opera moralizzatrice checchè ne dicano i suoi nemici
Postato da: de vincentis francesco | 09.05.08 11:02
IL BOLLO AUTO, L'ICI, IL MANCATO ACQUISTO DI RONALDINHO, LA DIMINUZIONE DELLE TASSE, NON E' VERO CHE HO CACCIATO BIAGI, ABBASSO I COMUNISTI MENO PUTIN CHE E' MIO AMICO, CI SONO ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA IN IRAQ PER QUESTO NOI APPOGGIAMO LA GUERRA PREVENTIVA AMERICANA ECC. ECC.
DOMANDA: QUANTE MENZOGNE DEVE DIRE UNO AFFINCHE' LA GENTE NORMALE POSSA DIRE NON MI FIDO PIU' DI QUELLO LI'?
GASPARRI A MATRIX CONTRO DI PIETRO?
SI PARLA DI MANCANZA DI CONTRADDITTORIO E QUANDO LO POSSONO ESPRIMERE, QUANDO POSSONO CONFRONTARE IL PROPRIO PENSIERO (IL CHE AVIENE QUASI SEMPRE PER ALTRO A MIO PARERE) IMPEDISCONO AGLI ALTRI DI PARLARE E DI ESPRIMERE IL PROPRIO E COSI' CREDENO DI AFFERMARE LE PROPRIE RAGIONI E GIUSTIFICARE LA VERITA CHE ESSI STESSI CON QUEL COMPORTAMENTO IMPEDISCONO.
MA CI SONO MOLTISSIMI CHE SBRAITANO CONDIVIDENDO E ASSERENDO LE RAGIONI DEL LORO "MENTORE" CHE SONO MENDACI ED ARTIFICIOSE.
QUESTA E' LA QUALITA' CULTURALE DEL PENSIERO E DELLA RAGIONE DI OGGI.
PENSIAMO COSI' DI ESPRIMERE LA NOSTRA NATURA UMANA E LA RAGIONE?
SIAMO PROPRIO ALLA FRUTTA!!!!
Postato da: Candida-mente | 09.05.08 10:55
Il "Parlamento pulito" non è "la" battaglia di Grillo.
Grillo ha solo scoperchiato il tombino.
Il "Parlamento pulito" lo devono pretendere
tutti i cittadini italiani onesti.
E' un diritto e dobbiamo lottare per questo.
Svergognando pubblicamente i politici che hanno
precedenti con la giustizia. In ogni occasione.
Postato da: matteo r. | 09.05.08 10:50
Il "Parlamento pulito" non è "LA" battaglia di Grillo.
Grillo ha solo scoperchiato il tombino.
Il "Parlamento pulito" lo devono pretendere
tutti i cittadini italiani onesti.
E' un diritto e dobbiamo lottare per questo.
Svregognando pubblicamente i politici che hanno precedenti con la giustizia. In ogni occasione.
Postato da: matteo r. | 09.05.08 10:49
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@ Domenico Dondaro.
Rispondo alla sua domanda con un no.
Mi stupisce che lei non ne sia al corrente.
Giovanna
Postato da: Giovanna | 09.05.08 10:46
Tutti bravi a far promesse in campagna elettorale, ma poi....
Già si comincia a dire che l'ICI sparirà non quest'anno ma dal 2009.
Postato da: roberto marzocchi | 09.05.08 10:44
Io non sono d'accordo col fatto che chiunque possa vedere le dichiarazioni dei redditi altrui, alla fine sono dati personali (+ personali di così si muore) sono però d'accordo con il creare un bell'elenco accessibile a tutti degli evasori accertati.
Mi spiego la finanza becca un evasore? bene, pubblicato su un bel sito vergognosiconcittadini.it con nome cognome indirizzo e una bella foto con cappello da asino.
Io non evado, ma essendo un sottopagato precario mi irrita un po che la mia difficoltosa situazione personale sia in vetrina. E mi irrita ancora di più che lo debba essere per colpa di chi evade. Metteteci loro online, non me.
Postato da: daniele mattalia | 09.05.08 10:44
...IL MONDO RADICALE...la c.d. GALASSIA e Italia dei Valori .
Antonio DI PIETRO e il suo giustizialismo !
Assieme nel Partito Democratico !
Ogni cosa al suo posto e...un posto per ogni cosa !
A parte ...CHIANCIANO ,...occasione per commentare il...dopo voto e...la fame nel mondo ,...due mondi di....VALORI....che spesso si ...TOCCANO...ma...non s'incontrano !
Di destra o di sinistra ,...i VALORI...sono VALORI !
La laicità o la religiosità di tanti valori ,...non dovrebbero costituire ostacolo !
Eppure ,..non sempre facilmente ,...si assiste a reciproci...a volte incomprensibili...contrasti !
IdV ,- si dice ,-con l'ex UDEUR...con UDC,....LEGA ,...Socialismo...cose bianche...cose rosse ,....laici...cattolici ,....ma...?...e...la signora Emma BONINO ?...il marco...ha...80ANNI !
...suvvia!
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 10:42
Ho seguito il programma. Non credo che quella di Gasparri sia stata una strumentalizzazione: semplicemente ha indicato quella che è un tipico costume italiano (trasversale agli schieramenti) di fare del semplice e spiccio moralismo. Mi spiego: converrà con me, spero, che non è possibile includere TUTTI i reati come fattore di discrimazione tra chi dovrebbe stare in Parlamento e chi no.
Ad esempio, se Grillo volesse candidarsi: sarebbe giusto secondo lei che gli fosse impedito dalla legge solo a causa del fatto che è stato responsabile di uno sfortunato incidente (del quale la massima responsabilità che gli si può addebitare è un superamento della velocità stradale...o al massimo una guida in "stato di ebbrezza")? Mi può spiegare quale inerenza vi sia in ciò con l'espletamento del lavoro di legiferazione in Parlamento?
La domanda è: qualsiasi persona condannata per QUALSIASI tipo di reato, non dovrebbe andare in Parlamento?
Grazie
Postato da: Domenico Dodaro | 09.05.08 10:33
MA IL BOLLO AUTO SI DEVE ANCORA PAGARE????? NON SE NE SA PIU' NIENTE! STRANO...
Postato da: L'ITALIA E' DEFUNTA | 09.05.08 10:28
Sondaggio significativo :
Fiducia verso i partiti (rilevazioni Maggio 2008)
http://www.repubblica.it/speciale/2008/sondaggi_governo/index.html
Italia Dei Valori al 1° Posto
Postato da: Valerio Frigerio | 09.05.08 10:15
...@ BLOGGERS !
...SOLO...UNITI...( 50,001%) ...SI VINCE !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 10:13
...@ BLOGGERS !
...SOLO...UNITI...( 50,001%) ...SI VINCE !
Ligi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 10:13
@ Maria Rosa , Filippo Russo , Dario R ,Ermanno Bartoli , Giovanna , Rossella ,..ecc.
...assolutamente d'accordo e condivido le ottime riflessioni e considerazioni !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 10:11
Ho visto la trasmissione e concordo con Di Pietro.
Solo che se uno dichiara 4 milioni non è detto che siano tutti quelli che ha guadagnato... può essere ma può anche non esserlo.
Con questo non viglio dire che non credo alla fedeltà della dichiarazione dei redditi di Beppe ma solo che non lo si può sapere.
Postato da: Enzo Luciani | 09.05.08 10:10
Buongiorno a tutti,
penso che in Italia dobbiamo ritrovare la coscienza civile. L'affermazione di Padoa Schioppa "pagare le tasse è bellissimo" fu considerata un'eresia. Ma se siamo onesti è la verità: solo chi paga le tasse chi dichiara quello che guadagna è un vero cittadino, che contribuisce a migliorare il Paese. Doppiamente eroe, qui in Italia, ove vige la mentalità mafiosa che "chi paga le tasse è un fesso e chi evade è un dritto". In questo senso ha una funzione "educativa" la pubblicazione on line dei dati relativi alle dichiarazioni dei redditi degli italiani. Grillo non è stato daccordo perchè lo ha considerato un attacco alla sua persona. Invece dovrebbe esserne fiero; essendo uno dei maggiori contribuenti d'Italia ha tutto il diritto di pretendere che lo Stato funzioni.
Postato da: Maria Deri | 09.05.08 10:08
ANTONIO DI PIETRO : " LA CRISI DI GOVERNO !
Jupter posuit nobis duas peras ; posuit ANTE....quella dei difetti altrui , ...DIETRO
quella dei PROPRI ! Me compreso e per primo , vediamo e critichiamo ...ADP!
Gli Italiani...b r a v a..g e n t e !?
...ma non all'infinito !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 10:04
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@ Rossella Rispoli
Desidero ringraziarla per ciò che ha scritto.
Questo blog ed io abbiamo bisogno di leggere riflessioni così attente e propositive.
Grazie ancora, anche a Maria Rosa.
Giovanna
Postato da: Giovanna | 09.05.08 10:01
Francesco mi ha tolto le parole di bocca.
Sono le persone come Montanari quelle verso cui ti devi volgere Antonio, se vuoi dare una speranza agli italiani.
Le merdacce del PD lasciale andare per la loro strada.
Postato da: Roberto Giuffrida | 09.05.08 10:00
...Grande DI PIETRO ,
...non MOLLARE....ma...NON DA SOLO !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 09:57
....AFORISMI !...
"NELLE DEMOCRAZIE , I GOVERNANTI , RARAMENTE SONO PEGGIORI DEI GOVERNATI "..r.gervaso
" LIBERA CHIESA IN LIBERO STATO "..cavour
" IL GRADO DI CIVILIZZAZIONE DI UNA SOCIETA' SI MISURA DALLE SUE PRIGIONI "..f.j.dtevesky.
"LA PRIMA DELLE COSE NECESSARIE E' DI NON SPENDERE QUELLO CHE NON SI HA ! "..m.d'azeglio
" LA POLITICA . E'..FORSE L'UNICA PROFESSIONE PER LA QUALE NON SI RITIENE NECESSARIA , ALCUNA ..FORMAZIONE ! "..stevenson
".. POSSIAMO ANCHE METTERE LE ALI AD UN MAIALE ; NON NE FAREMO MAI UN'AQUILA ! " ..B.CLINTON !
....alcuni...fra tanti !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 09:55
II PARTE con il PD finora si è visto solo il film "Cambiare tutto per non cambiare nulla" mi riferisco al metodo, alle procedure, che sono anche sostanza. Mi auguro, quindi, che possa essere qualcosa di diverso dal "partito verticistico, della nomenKlatura" e che eviti gli inciuci e gli accordi sotto banco.....visto che di lealtà dall'altra parte ce n'è ben poca come si è potuto constatare già nella nomina di Tajani in Europa, ma il PD è sempre prono e mi ricorda quella memorabile scenetta del grande Totò che continuava a prendere ceffoni, su ceffoni senza ribellarsi perchè etc..etc.....insomma l'IDV (a sinistra non è rimasto nulla più!!!!) spero possa fungere da stimolo perchè "gli orfani della politica" possano riacquistare il senso della DIGNITA' perduta con un'opposizione seria ed in Libertà perseguendo contemporaneamente la Legalità, la Giustizia e l'Equità e poi perchè non c'è più nessuno che possa opporsi al "La Deriva" di questo Paese perseguita scientemente da quindici anni a questa parte, Saranno senz'altro tempi impopolari rocwwwLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 09.05.08 09:54
Ma perchè se Grillo in una ipotetica prossima elezione volessse candidarsi, l'Idv non lo accoglierebbe nelle sue liste solo perchè condannato per un omicidio colposo? Mi pare che ci sia gente normale , semplice, che investe per colpa, e non certo perchè in stato di ubriachezza o simili, una persona con la propria auto e non ha fatto manco un pò di galera. Certo va visto tutto caso per caso, si dovrebbe sempre guidare con prudenza, ecc. Ma si sa che le circostanze in cui un guidatore può trovarsi possono esser tali da non garantire che una vita non venga sacrificata.
Poi secondo me ci sono condanne e condanne, non gettiamoci a capofitto nel condannare qualsiasi condannato.
Anche all'estero ci son parlamentari con trascorsi giudiziari: l'ex ministro tedesco Fisher, un senatore Kennedy in Usa le cui qualità nel partito democratico statunitense sono apprezzate e che ha trascosi dubbi se non ricordo male proprio per un incidente stradale; vari fumatori di spinelli in gioventù,ecc.
Postato da: remake 1 | 09.05.08 09:54
I PARTE penso sia molto opportuno che l'IDV mantenga la sua indipendenza ed autonomia nei gruppi parlamentari anche perchè cosi l'opposizione conterà, letteralmente "conterà", di più e poi perchè si ha l'impressione che il PD non sappia ancora cosa farà da grande e se saprà diventare un partito moderno, dell'era della globalizzazione e non del jurassico, ovvero un partito aperto, plurale, veramente democratico, coinvolgente, partecipativo, accogliente, orizzontale, insomma in osmosi con la società civile ed attento e sensibile alle sue istanze e non chiuso verticistico, burocratico, personalistico...finora si è visto solo il film "Cambiare tutto per non cambiare nulla" mi riferisco al metodo, alle procedure, che sono anche sostanza. Mi auguro, quindi, che possa essere qualcosa di diverso dal "partito verticistico, della nomenKlatura" e che eviti gli inciuci e gli accordi sotto banco.....visto che di lealtà dall'altra parte ce n'è ben poca come si è potuto constatare già nella nomina di Tajani in Europa, ma il PD è sempre prono e mi ricorda quella memorabile scenetta del grande Totò che continuava a prendere ceffoni, su ceffoni senza ribellarsi perchè etc..etc.....insomma l'IDV (a sinistra non è rimasto nulla più!!!!) spero possa fungere da stimolo perchè "gli orfani della politica" possano riacquistare il senso della DIGNITA' perduta con un'opposizione seria ed in Libertà perseguendo contemporaneamente la Legalità, la Giustizia e l'Equità
Postato da: rossella rispoli | 09.05.08 09:49
Io l'ho votata ma sono rimasto deluso dalla sua risposta a favore degli inceneritori...Montanari e 1000 altre richerche dimostrano che inquinano in modo pazzesco aumentando il rischio di cancri o altro, ma poi anche pensandoci cosi sembra una cosa normale che inquini una roba del genere...
SI INFORMI PRIMA DI DIRE SI AGLI INCENERITORI...chiami montanari e si faccia spiegare bene....
Lei non può sapere se inquinano o no, ma lo dice solo in base a quello che si sente in giro...SI INFORMI...SE PRENDE DENTRO LA SUA COALIZIONE MONTANARI TIRA UNA RIGA...
Postato da: francesco | 09.05.08 09:47
"Per noi Veltroni è e resta il leader della coalizione alleata - spiega Di Pietro - ma ci dispiace che ogni giorno lui prenda decisioni da solo senza consultarci, come se noi non ci fossimo, ben sapendo che lui da solo non va da nessuna parte visto che non raggiunge neanche il 50%»."
Antonio ma ci fai o ci sei?
Questo succede all'opposizione, figurati cosa sarebbe accaduto se foste andati al governo.
A Veltroni tu servivi semplicemente per raccattare i voti degli scontenti, per il resto non ha nessuna intenzione di darti spazio e all'interno del PD sono moltissimi quelli che ti vedono come un nemico.
Svegliati Antonio. Quelli sono dei corrotti e tutta la loro politica dal '94 ad oggi non ha fatto altro che favorire il Cavaliere.
Postato da: Roberto Giuffrida | 09.05.08 09:45
Silvio -B E R L U S C O N I !.....E'..
" Il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. Chiagne e fotte, dicono a Napoli dei tipi come lui.."..diceva I.Montanelli!
L'identikit di chi vota lo psiconano è molto semplice:
1) chi ha problemi con la giustizia (delinquenti)
2)chi è evasore fiscale
3) chi aspetta un'altro condono edilizio
4) chi vuole un'altro condono fiscale
5) chi ha illegalmente i soldi all'estero ed è nullatenente in italia
6) i nani e ballerine che sognano la tv
7) le casalingue di voghera ammaestrate da fede
8) la mafia, la camorra, la ndrangheta e la sacra corona unita
e si potrebbe andare avanti per ore nel labirinto dell'illegalità e del voler fare sempre e comunque i porci comodi contando sul denaro (rubato, ovvio
..sempre contro CHI lavora e vuole salvare l'ITALIA!
.-.-.-.
......SI:::!?
......MA ANCHE GLI ALTRI....TUTTI....NON SCHERZANO !
hanno fatto cadere il GOVERNO PRODI...perchè....INCAPACI....INADATTI...a GOVERNARE !
buoni...a...parlare....bla...bla...bla... !
e...li ho ...anche...VOTATI...come I PARTITI mi hanno OBBLIGATO !
Suvvia !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 09:43
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@ Alberto Carosi ... 08.05.08 (23:45 ) ... possibile che la maggioranza degli italiani, sia diventata così?
Il tema andrebbe affrontato, perchè terribilmente serio.
Perchè non iniziamo da qui? Mi piacerebbe che aprisse il confronto, Alberto Carosi.
Vogliamo ESSERCI?
Un grazie a tutti i ricettivi...
Giovanna
Postato da: Giovanna | 09.05.08 09:39
Presidente e Segretario DI PIETRO ,
...IL GOVERNO OMBRA !
...secondo me ...è una forma politica ..." E V O L U T A " di OPPOSIZIONE parlamentare !
Non è nè un gioco nè un passatempo !
I Cittadini..devoso sapere e conoscere ....giorno per giorno ...argomento per argomento...cosa pensa l'OPPOSIZIONE e...cosa e come avrebbe fatto se AVESSE GOVERNATO !
I COOPTATI...sono pagati...anche per questo !
VELTRONI....VISCO,....DI PIETRO,.....PRODI ,.....D'ALEMA !?
lavoratori...dipendenti....lautamente pagati per rappresenatarci e renderci...CONTO...anche se...COOPTATI !
...per occuparsi ...silenziosamente ...degli affari loro ....ne abbiamo piene ...le....tasche !
Luigi-a.74!
Postato da: Luigi-a.74! | 09.05.08 09:38
Caro Di Pietro , cerca di costruire un partito dove si parla con una voce sola. Le idee vanno elaborate e discusse all'interno e poi deve uscire una sola linea su ogni argomento.
Esattamente quello che non succede nel pd che è nato male e vive male. Nel pd ognuno va per i cazzi suoi e ci sono già le correnti come nella vecchia dc, manca che inglobano casini e la dc è rinata. Tieni ferma la barra su legalità e giustizia sociale e l'unica opposizione credibile puoi farla Te. Tangentopoli è stato l'inizio del cambiamento, il momento di maggior speranza per un paese più giusto.
Postato da: mauro lancioni | 09.05.08 09:28
Gent.mo Oscar Benvenuti, sono pienamente d'accordo con te. Chi esprime le proprie idee, per quanto scomode o anti popolari, non deve avere paura di firmarsi e, se ce l'ha, significa che non crede o ha paura di questa democrazia.
A questo proposito sostengo che, in una situazione dove ogni giorno nasce una polemica sulla criminalità, sulla sicurazza, sui redditi, su questo o quell'altro governo, ci manca solo che ci tolgono la nostra libertà di pensiero e di espressione.
Postato da: Lorenzo Terranova | 09.05.08 09:27
Se il parlamento è lo specchio del paese, ho capito che Gasparri riflette quella parte di paese che ha gravi deficit mentali e vive nei centri di igiene mentale
Postato da: bruno ferrando | 09.05.08 09:25
I CONDANNATI IN PARLAMENTO
ci si fa vanto di non presentarne nelle proprie liste (quando dovrebbe essere la normalità)
si tace però sul fatto che ci si apparenta (Il complice è meno colpevole dell'assassino?)
poco si parla invece del perchè i partiti continuano a presentarli (la cosa andrebbe chiarita ben benino)
E COSA SI FA PER DENUNCIARE QUESTA "ANOMALIA?"
si sta tuttinsieme a pappar quattrini
peace$love
Postato da: filippo russo | 09.05.08 09:24
Per quella belle persone di Sgarbi e Facci e delle quali la TV ha tanto bisogno, a costo di difenderli contro i cruenti attacchi di quei due comunistoni di Santoro e Travaglio, è una nota di demerito guadagnare 4 mil euro/anno... Non capisco però se perchè guadagnati da Grillo invece che ad esempio da Berlusconi, se perchè ottenuti con un lavoro onesto o se perchè interamente dichiarati senza averli fatti girari all'interno di holding esotiche...
Povera Italia...
Postato da: Andrea C. | 09.05.08 09:19
Presidente DI PIETRO ,
...." SI RICOMINCIA ! "
...LAVOREREMO A STRETTO CONTATTO COL CAPO DELLO STATO !.....
...GIURO.......e di operare nell'INTERESSE ESCLUSIVO della NAZIONE !....
TUTTI in abito elegante...ed...EMOZIONATI !
Ma lo scenario del dopo GIURAMENTO...si annunzia ....come..." UNA DITTATURA...DOLCE !
Si è già ricominciato col ..." G I U S T I Z I A L I S M O ! "
Richiamare alla legalità e perseguire l'ILLEGALITA'.,...è...giustizialismo !
Si vuole ..L'ITALIA delle BANA