Non si puo' mentire per sempre

mentiresempre.jpg

Nell'articolo del 27 giugno ho scritto che il 7 luglio un inviato di Italia dei Valori avrebbe seguito l'udienza del processo Mills, esattamente come ho fatto per il processo Spartacus. Questo il servizio realizzato dove potrete seguire l'intervista a Nicolò Ghedini avvocato di Silvio Berlusconi e parlamentare di Silvio Berlusconi.

"Processo Berlusconi-Mills. Il Premier imputato per corruzione in atti giudiziari rischia una condanna fino a 6 anni. Nell'udienza di oggi la deposizione di un consulente della difesa che cerca di spiegare i movimenti di denaro attraverso le società offshore di Berlusconi.

Daniele Martinelli: Siamo al tribunale di Milano. Dietro queste porte si sta tenendo l'udienza del processo Mills che vede imputato Silvio Berlusconi. Non è possibile entrare con le telecamere, è stato vietato, quindi non è possibile riprendere e fare immagini, tanto meno registrare la requisitoria del Pm. L'udienza è cominciata attorno alle 11, è l'una e venti e sono passate circa due ore e mezza. E' uscito l'avvocato Ghedini, il parlamentare che si occupa direttamente della causa del Premier. Ha rilasciato qualche intervista ma lo stiamo ancora aspettando per avere altre notizie.

Ecco il giudice Nicoletta Gandus, ricusata o meglio rifiutata da Berlusconi. Ovviamente la mossa serve ad allungare i tempi del processo e avvicinare la prescrizione e anche l'annullamento per via del lodo Alfano, lodo dal sapore incostituzionale già approvato dal Senato e messo davanti ad ogni altra priorità anche alla Camera. Lodo che rende immuni da ogni reato il Presidente della Repubblica, della Camera, del Senato e ovviamente del Consiglio dei Ministri, unico imputato.

Ghedini: Spero che la nostra maggioranza le modifichi perché effettivamente sottrarre risorse alla giustizia in questo momento sarebbe sbagliatissimo. Ho sempre sostenuto che la magistratura deve avere grandi risorse e deve avere assoluta indipendenza.

Come avete sentito il parlamentare difensore di Berlusconi critica ciò la maggioranza che lui stesso rappresenta si appresta a fare, e cioè tagliare del 40 per cento i fondi alla giustizia. Ma ora cerchiamo di avvicinarlo noi.

Martinelli: Avvocato Ghedini mi scusi. Il processo Mills, questa vicenda del processo si lega un po al fatto che Berlusconi ha parlato delle toghe rosse, ma dobbiamo ricordare giustamente che tutto parte dalla denuncia del fisco inglese che trasferisce al fisco italiano.
Ghedini: Tutto parte da un inchiesta non del fisco inglese, ma da una vicenda molto più antica sui diritti. Poi c'è una trasmissione che poi giustamente la procura ha valutato e ha iniziato un indagine. Io credo che questa indagine si sarebbe dovuta fermare all'esito delle ulteriori prove che noi abbiamo portato.

Martinelli: Ma state facendo tutto di corsa per approvare prima il lodo Alfano e la blocca processi per evitare una sentenza?
Ghedini: No, guardi, qui stanno facendo tutto di corsa per finire il processo. Noi siamo contenti perché siamo convinti che saremo assolti. Il lodo invece è una questione politica dove si vuole togliere una ragione di critica e polemica politica.

Martinelli: Ma che ragione c'è di bloccare tutti i procedimenti entro il 31 giugno del 2002?
Ghedini: Quella è stata una scelta dei relatori che è correlata alla prescrizione. Lei sa che la prescrizione nel nuovo ordinamento, con la legge più recente, si consuma in 6 anni in atti interruttivi. Adesso se mi lascia andare a mangiare...

Martinelli: Però con il lodo Alfano quattro persone non saranno più uguali davanti alla giustizia e la legge.
Ghedini: Io credo che cosi avremo una situazione delle problematiche tra politica e giustizia assai più distese e un Presidente del Consiglio che quando non sarà più Presidente del Consiglio si farà processare.

Martinelli: Ammesso se arriverà al Quirinale.
Ghedini: Anche se arriva al Quirinale, non è più reiterabile.

Voce fuori campo: E se lo nominano in questa legislatura?
Ghedini: Lo stesso, non può durare più di 5 anni comunque, c'è scritto espressamente.

Voce fuori campo: Ve la cavate sempre, siete forti ragazzi, siete forti.
Ghedini: Facciamo il possibile.

Voce fuori campo: Siete bravi siete bravi.
Ghedini: Abbastanza.

Voce fuori campo: Però lo scandalo e la vergogna non si prescrivono caro Ghedini, ricordatelo.
Ghedini: E' vero. Quello è un problema suo.

Attendiamo il suo ritorno dalla pausa per avere qualche altra informazione. Ghedini mostra un po di imbarazzo.

Martinelli: Perché avete vietato le telecamere di riprendere il processo, visto che riguarda il Presidente del Consiglio?
Ghedini: Ma io sarei contento che ci fossero le telecamere, anzi è il tribunale che le ha vietate.

Martinelli: Non l'avete chiesto voi?
Ghedini: Ma neanche per sogno. Mai stato, anzi sarei contento che ci fossero le telecamere.

Martinelli: Ma il dibattimento non è pubblico?
Ghedini: Il pubblico può entrare ma non consentono di riprendere. Questo secondo me è sbagliato in un processo come questo. Non sappiamo la ragione.

Proviamo a pensare quale motivo avrebbe un giudice di vietare l'ingresso alle telecamere in un dibattimento pubblico che riguarda tra l'altro un personaggio pubblico come il capo del governo, se non su pressioni da parte della difesa stessa, in questo caso da parte dello stesso Ghedini e dal suo gruppo di avvocati che difendono Berlusconi.

Martinelli: Avvocato, mentre aspettiamo che riparta l'udienza ancora un paio domande. Ci sono stati cento costituzionalisti che hanno sollevato seri dubbi di legittimità e costituzionalità riguardo sia il lodo Alfano che il blocca processi.
Ghedini: Certo, più che legittimo. In diritto le opinioni sono le più variegate. Ci sono moltissimi costituzionalisti che sono stati organizzati da Gaetano Quagliariello che sostengono esattamente il contrario. Il diritto è anche bello per quello.

Martinelli: Il processo che riguarda Berlusconi e le intercettazioni con Saccà è stato trasferito a Roma. Contento?
Ghedini: Si, sono contento perché effettivamente la competenza è romana. Sarò più contento quando me lo assolveranno anche li.

Martinelli: Ma rimane comunque il problema del ruolo di Berlusconi, dove da parlamentare chiede favori a un direttore di rete, che non è nemmeno la sua ma della diretta concorrente, e quindi uno scambio di attrici per far cadere il governo Prodi.
Ghedini: Ma no, se lei legge le intercettazioni non è assolutamente cosi. Non c'è alcuno scambio di favori, ma solo delle segnalazioni come avviene..

Martinelli: L'ha detto lui al telefono, Berlusconi. Per esempio su Elena Russo cosi il senatore mi vota contro.
Ghedini: Ma no, non è assolutamente detto cosi. Le intercettazioni ce le ho tutte.

[Intercettazione telefonica tra il Presidente Silvio Berlusconi (P.) e Saccà (S.):

P: con la Elena Russo non c'era più niente da fare? Non c'è modo...?
S: no .. c'è un progetto interessante .. adesso io la chiamo ..
P: gli puoi fare una chiamata? La Elena Russo; e poi la Evelina Manna. Non centro niente io, è una cosa ... diciamo ... di...
S: chi mi dà il numero?
P: Evelina Manna ... io non c'è l'ho ...
S: chiamo ..
P: no, guarda su Internet ..
S: vabbè, la trovo, non è un problema ... me la trovo io ..
P: ti spiego che cos'è questa qui ..
S: ma no, Presidente non mi deve spiegare niente ..
P: no, te lo spiego: io stò cercando di avere ...
S: Presedente, lei è la persona più civile, più corretta..
P: allora ... è questione di .. (parola incomprensibile, le voci si accavallano) ....
S: ma questo nome è un problema mio ...
P: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ... ]

Ghedini: Lei sul sito dell'Espresso può leggere quello che vuole, venga a leggersi le intercettazioni e le faccio avere quelle giuste.

Martinelli: Quelle riscritte, ma la voce di Berlusconi è una.
Ghedini: La voce di Berlusconi è una, basta che lei le ascolti e non dice assolutamente quello che lei prospetta. Mai ha detto Berlusconi “prenditi la Elena Russo e quell'altro vota cosi”. Lo escludo categoricamente. Proprio non dice affatto cosi, ma semplicemente che c'è un attrice a cui sarebbe interessato un senatore dell'allora maggioranza, tutto qui, ma non fa alcun collegamento diretto, tanto che per questo non c'è nessuna imputazione.

[Silvio Berlusconi per questa vicenda è indagato per corruzione e tentata corruzione]

Ghedini: Vado dentro, ci vediamo dopo.

Martinelli: Può chiedere se ci lascia entrare?
Ghedini: Chiedeteglielo voi, più che volentieri. Dovete chiederlo voi, non posso chiederlo io. Non ho un interesse diretto. Se lei lo chiede vi fate autorizzare. Io non mi oppongo, anzi.

Il dibattimento quindi procede a porte chiuse. Il momento di massima tensione è stato raggiunto quando Ghedini ha detto: “Prendiamo atto dell'ennesima violazione del diritto alla difesa”.
In attesa intanto che l'istanza di ricusazione sia discussa nei prossimi giorni il presidente del collegio Nicoletta Gandus ha tirato comunque dritto per la sua strada calendarizzando gli ultimi appuntamenti, ossia l'audizione a Lugano del banchiere Paolo Del Bue fissata per lunedì dopo mille rinvii. Intanto i difensori hanno chiesto di rinviare questa audizione l'esame dei due periti che dovevano chiarire il passaggio dei 600 mila dollari dai conti riconducibili a Berlusconi a quelli di Mills, la prova della corruzione. Il Pm Fabio De Pasquale si è opposto alla richiesta e il collegio gli ha dato ragione. In aula è stata la volta del professore Andrea Perini che ha analizzato i conti esteri in mano all'accusa ribaltando la tesi della procura. Lunedì prossimo la corte di trasferirà in Svizzera. Il 19 settembre prossimo, a patto che la ricusazione venga respinta, il processo potrebbe concludersi con l'inizio della requisitoria del Pm, ma dietro l'angolo già si vede l'immunità con il lodo Alfano."

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (208) | Cita sul tuo sito | facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


di pietro ora che hanno arrestato del turco presidente della regione abruzzo, candidato della sinistra,compreso il partitello dei poveracci IDV,non hai niete da dire ora agli italiani in piazza ? sei monnezza rispondi

Postato da: argo29 | 14.07.08 16:51


Caro Di Pietro,
ha mai pensato di fare un referendum per abolire la prescrizione?
Mi sembra,visto la durata dei processi in Italia,una comoda amnistia per tutti i delinquenti,politici e non,che possono permettersi dei buoni avvocati i quali,attraverso cavilli giuridici,riescono a prolungare la durata dei processi.
Cordiali saluti e auguri per il Suo lavoro.
Matteo Grilli

Postato da: matteo grilli | 14.07.08 16:33


Egregio Dott. Antonio DI PIETRO , volevo semplicemente dirLe che la Sua arroganza ed il Suo modo di raffrontarsi con chi non la pensa come Lei NON può assolutamente ritenersi un VALORE .- Le confesso che Lei mi fà paura perchè ritengo che la Sua natura sia sicuramente DITTATORIALE ; Se BERLUSCONI non esistesse NESSUNO in Italia avrebbe il piacere di conoscerLa .-

Postato da: umberto MARTINA | 14.07.08 16:02


per dare il giusto peso alle mie affermazioni vorrei sottolineare che sono un elettore idv della prima ora. quando ho lamentato lo sfascio della giustizia italiana su queste stesse pagine, mi è stato risposto che la causa è la mancanza di fondi. bene ora ne verranno assegnati ancora meno. ma io torno a dire che la causa non è principalmente e solo quella: ci sono troppi interessi di avvocati, consulenti e magistrati, perchè no, magistrati poco solerti, nel far durare ad infinitum le cause. le cause sono vacche grasse da mungere e nessuno lascia fuggire le vacche grasse. l'immobilismo aumenta le spese per i cittadini e gli utili per gli addetti ai lavori. i cittadini non credono più a spiegazioni che si risolvono in chiacchiere. se la giustizia fosse un'azienda avrebbe dovuto fallire venticinque anni fa. adesso basta. bisogna prima mettere ordine a casa propria e poi chiedere. siano i magistrati a fare delle proposte coerenti e funzionali da presentare in parlamento. dimostrino la loro professionalità e pretendano poi di essere adeguatamente supportati altrimenti si tornerà al tempo del far west con le agenzie Pinkerton ed i giudici privati.
sono titolare di una ditta e so bene come ci si DEVE comportare per ottenere il rispetto ed il riconoscimento delle persone

Postato da: rozzi de hieronymis carlo maria | 14.07.08 13:48


carissimo Travaglio,

in un primo tempo ero entusiasta di venire al teatro di Marina di Pietrasanta il 18.07.08 per ascoltarti, ma poi mi è sorto un dubbio: perchè pagare il biglietto per ascoltarti !! Forse sei un attore o forse sei un artista o forse un cantante o forse un comico per doverti pagare. Per me sei uno scrittore, sei un giornalista, sei un oratore che oltre a tutto impari sempre a memoria ciò che devi dire, dai tuoi youtube si percepisce benissimo. Ed allora non sei un Grillo, non sei un Paolo Rossi, artisti immediati e spontanei, non sei un artista ed allora mi chiedo ancora: perchè devo pagare un biglietto per ascoltare un oratore che ripete spesso a pappagallo ciò che si è preparato di dire, comunque perchè devo pagare uno scrittore, un oratore e per concludere perchè devo pagare un mercenario della verità ?? Allora anche tu sei come tutti gli altri, ma gli altri sappiamo già come sono, quindi nessuna meraviglia ed allora tu sei peggio: non ha senso arricchirsi sulla verità facendone uno spettacolo che spettacolo non è !!

Mi farebbe tanto piacere avere una tua risposta.

Saluti

Pietro Campanelli

Postato da: pietro campanelli | 14.07.08 12:29


Domanda al presidentissimo di questo governo

Lei inizio' la sua vita politica o meglio si firmo la LIBERTÀ CONDIZIONALE nel 1994 creando dietro i successi del forza milan, un partito a nome "forza italia" .

Lei dice che da allora la MAGISTRATURA COMUNISTA inizio a torturarla legalmente per distruggere la sua carriera politica con 900 e oltre cause penali.

Lei dichiara di essere il personaggio politico piu' indagato della storia.

La mia domanda é: ma come si spiega allora che ben 12 anni prima della sua entrata in politica, nel 1982, presso la Procura di Como lei é stato indagato per traffico internazionale di cocaina, e lavaggio di denari sporchi con la Svizzera.

Vi é un proverbio italiano che dice: DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHE SEI

Se mi risponde la ringrazio, ad ogni modo siccome da quel tempo sono passati 26 anni e tanti giovani che oggi votano ma non sanno, penso sia corretto INFORMARLI dei FATTI.

IDV: PARTITO CORRAGGIO

Postato da: La sentinella | 14.07.08 11:46


pietro massimo hai ragionissima se lo meritano TUTTO

Postato da: Andrea A | 11.07.08 19:22


Ha ragione il sig.G. Mascoli, chiunque commetta reati deve essere perseguito, ad iniziare dalla Guzzanti, Travaglio, Colombo...e tutti gli utenti di questo blog responsabili dei reati di vilipendio alle Istituzioni, diffamazione aggravata, istigazione a delinquere, calunnia...

Postato da: Guglielmo | 10.07.08 17:57


SCEMO

Postato da: silvan | 11.07.08 01:43


Appunto. Allora perchè sul MoSE Lei ha mentito ? ....

Postato da: danilo rosan | 10.07.08 21:43


Postato da: filippo vitali rosati bligny | 09.07.08 19:28

@ bligny rosati vitali filippo

BERLUSCONI in primis, Leader di corruzione governativa è un RIFIUTO MONDIALE INDEGNO di rappresentare l'Italia e gli Italiani
CI ha pensato Veronica e ci PENSERA' LA STORIA A FARE GIUSTIZIA :come Veronica, veniamo considerati la META' di Niente!

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-2/caso-sanjust/caso-sanjust.html

La figura del dottor Azzeccagarbugli

Agostino Bottazzi, Renzo e Azzeccagarbugli
L'avvocato venduto è sicuramente al centro della narrazione, perchè il Manzoni con implacabile nitidezza ne mette in evidenza tutti i caratteri negativi: egli è un miserabile, ma il Manzoni non ce lo dice apertamente; ci descrive invece una situazione di forte equivoco comunicativo, che si risolve in un apparente distruzione del povero Renzo, che viene allontanato in malo modo dall'avvocato, ma in realtà si compie la distruzione della sua figura. La quale, come pure gli oggetti che lo circondano, la serva stessa, e il quadro descrittivo d'assieme sottolineano con efficace compattezza il grado di un'assoluta miseria morale: ciò che preme in realtà all'avvocato è di assicurarsi il favore di don Rodrigo, e un posto alla sua tavola, non importa se per questo egli debba calpestare la giustizia di cui dovrebbe essere servitore e garante.

Postato da: maria rosa | 10.07.08 20:18


Ha ragione il sig.G. Mascoli, chiunque commetta reati deve essere perseguito, ad iniziare dalla Guzzanti, Travaglio, Colombo...e tutti gli utenti di questo blog responsabili dei reati di vilipendio alle Istituzioni, diffamazione aggravata, istigazione a delinquere, calunnia...

Postato da: Guglielmo | 10.07.08 17:57


Si deve sempre fare in modo che la giustizia venga sempre e comunque persguita.Facciamo in modo che abbia sempre più mezzi per essere sempre più efficace,più giusta per apparire sempre meno persecutoria.
Tempi più stretti,rispetto per le sentenze.

Postato da: Gianfranco Mascoli | 10.07.08 17:16


Sono daccordo con lei.Onorevole Di Pietro,nessuno può essere immune dalla legge se commette un reato.Sono e sarò sempre con lei!

Postato da: Alessandro Angei | 10.07.08 15:32


Gentile Antonio Di Pietro,
rappresento una coop. sociale di Napoli; sono stato iscritto al PCI, poi al Pds, poi ai Ds, poi a Rifondazione. Nelle ultime elezioni politiche non ho votato.

Sono letteralmente schifato da quello che avviene nella città di Napoli e in Italia. L'attuale giunta comunale di Napoli e quella regionale campana sono una vergogna e rappresentano il peggio del centro sinistra italiano.

Rifondazione napoletana e campana è invischiata in affari, clientelismi e nepotismi degni del peggior Mastella. Il Pd non è migliore.

Di questo passo molti di noi, soci e lavoratori della coop., difficilmente torneremo a votare alle prossime europee ed amministrative.

In questo momento lei rappresenta una speranza reale per il nostro paese . Se non verrà meno al suo impegno per la giustizia, i diritti dei singoli e dei lavoratori, per le libertà politiche e d'espressione, il suo movimento non potrà che crescere.

C'è però il pericolo che molti furbacchioni appartenenti alla casta si tuffino sul suo "carro". Mi permetto di evocare la necessità di fare molta attenzione alla selezione del personale politico e della futura classe dirigente del suo movimento.

La nostra cooperativa ha sede a Napoli e a Roma. A Napoli lavoriamo in 60. Ci occupiamo di minori a rischio e di fasce deboli. Lavoriamo tra mille difficoltà, in condizioni vergognose. Sarebbe importante poterle testimonie le nostre difficoltà e il nostro impegno.

Non demorda e non si faccia intimorire dai Veltroni di turno.

Buon lavoro

Postato da: antonio d'andrea | 10.07.08 14:15


LA VOCE FUORI CAMPO E' DEL GRANDE PIERO RICCA!!!!!!!!!!!!!

Postato da: davide mon | 10.07.08 14:08


Onorevole Di Pietro (e mi piace pensare che,nel Suo caso,l'aggettivo sostantivato "onorevole" è quanto mai dovuto,come lo è per pochi altri Suoi Colleghi parlamentari),sono un Suo elettore;ho avuto modo di ascoltare le pietose mistificazioni di "tentato dialogo" che il dr. Veltroni (no!chiamarlo onorevole proprio non mi riesce...) ha propalato iersera a Matrix e non ne son rimasto sorpreso.Lei rappresenta la spina nel fianco di una presunta opposizione che, scientemente, accarezza il Caimano aspettandosi di non essere divorata dalle sue fauci e,piuttosto,beneficiare degli avanzi putrescenti del suo pasto.Il Veltroni lo sa bene e,per questo,La teme:dalla consapevolezza d'essere additato come traditore degli Ideali che una ormai inesistente Sinistra,in passato,fece suoi,nasce il livore delle sue dichiarazioni,il rifugiarsi dietro le "politichesi" espressioni "intellettual-riformismo";ma, allorquando si lascia scappare il termine "recinto",alludendo al PD ed alla coalizione stretta con IdV,egli esplicita la sua arroganza:come se non avesse compreso che,il risultato elettorale del PD è,per gran parte, dovuto alla Sua presenza (e dei Suoi Colleghi di partito);ben altre lacrime verserebbe oggi,se non Le avesse astutamente proposto di unirsi a lui. Per quanto serva e per quanto poco possa contare,Lei rappresenta la sola speranza di un padre che il futuro politico dei proprii figli sia più pulito di quello attuale:Continui a battersi:noi piccoli ed inascoltati Le siamo vicini

Postato da: Salvatore Baiano | 10.07.08 13:08


Non mi sembra che nessuno della casta giornalistica abbia avuto il buon gusto di ricordare che B. ebbe a ricevere dalla moglie una richiesta di pubbliche scuse nel gennaio 2007 proprio per la vicenda "Carfagna", come risulta da un'eco di cronaca di allora sulla battuta che aveva scatenato il conflitto coniugale, poi sopito grazie al pronto intervento del legale tuttofare
"Fino alla serata dei Telegatti, e alle frasi rivolte a Micaela Biancofiore e Mara Carfagna, e che hanno offeso Veronica Lario: "Sono brave e belle, e la Carfagna... guardatela, se non fossi già sposato me la sposerei".
(31 gennaio 2007)
Non l'ha sposata ...ma l'ha scelta quale Minsitro delle Pari Opportunità

Postato da: riccardo | 10.07.08 12:32



ITALIANI !!! POPOLO DI COGLIONI !!!

Si capisce anche leggendo i commenti contrari su questo blog, che gli italiani ormai sono un popolo di rincoglioniti:

se una persona ha votato il nanetto, pur di non riconoscere a se stesso di aver fatto una stronzata, butta la testa sotto terra oppure riporta pari pari quello che ha letto sui nano-giornali-TV,

(anche un bambino ormai capirebbe che FEDE dice solo stronzate ...)

QUANDO ARRIVI AL PUNTO DI PRENDERTI PER I FONDELLI DA SOLO, TI MERITI SOLO BERLUCCONI !!!

Postato da: Pietro Massimo | 10.07.08 12:29


x Antonio C.
------------

anch'io spero come te che QUALCUNO + in ALTO possa risolvere il problema del nanetto facendolo scomparire per sempre .
E' un po' triste pensare che in un paese democratico quello sia l'unico modo, però mi andrebbe bene anche così.

Pensa che io dove lavoro ho sempre almeno una bottiglia di vino da aprire per i momenti memorabili:

negli ultimi anni ne ho aperta una per Bettino, una per Moggi e una per Previti (per quest' ultima canaglia ne ho messo in fresco un' altra, per quando si toglierà definitivamente dagli zibidei...)

Invece per il nanetto ho paura che sarà + dura del previsto, anche i malori che accusa ogni tanto non mi convincono e cmq, se penso a chi potrebbe prendere il suo posto mi sento male (Piersilvio?)

Postato da: Pietro Massimo | 10.07.08 12:15


ma io non capisco !!
si puo' avere un ' opinione diversa per carita', politica, di simpatia, a volte anche di interesse , ma quale puo' essere l'interesse cosi grande che spinge la maggioranza di un paese ad obligare se stessi , i propri cari , i propri amici, e i propri figli , ad essere governati,
donando potere alla persona piu' illegale , fuori legge di questo paese e di molti altri !!!
con questo potere , da quando e' in politica e poi al governo , nel cercare di salvare se stesso ha salvato migliaia e migliaia di colpevoli , come e'
lui!!!!

PERCHE' LE NOSTRE MAMME , SORELLE , MOGLI, FIGLIE, DEVONO ESSERE STUPRATE DA CHI GRAZIE A LUI E ALLE SUE LEGGI NON HA PAGATO , O NON IN MANIERA IN ADEGUATA PER AVER GIA COMMESSO QUESTO REATO ?????

PERCHE' DOBBIAMO ESSERE TRUFFATI ?????

PERCHE' DOBBIAMO ESSERE UCCISI ????

PERCHE' NON DOBBIAMO ESSERE INFORMATI ????????????????????????????????????

PERCHE' DOBBIAMO ESSERE DERUBATI ?????

... TUTTO CIO' AVVIENE, AVVERRA' PER LEGGE ITALIANA !!!!!!

Postato da: LUIGI CUOMO | 10.07.08 12:04


Povera Italia.
Questa è una dittatura.
Esprimo tutto il mio affetto nei confronti di chi continua a combattere contro i mulini a vento.
Non mollate.
Berlusconi non può calpestare la Costituzione solo perchè è stato eletto.
E' uno scempio.

Postato da: Laura Cavanna | 10.07.08 11:23


Caro onorevole, le scrivo per esprimere il mio stato d'animo di questi giorni. Io ero in piazza con tutti gli altri nella speranza di dimostrare che in questa Italia dei furbetti ci sono ancora persone che hanno degli ideali e che credono nella democrazia e nella Costituzione. Non le nascondo che ho votato PD e IDV alle ultime elezioni perchè credo ancora nella serietà delle persone di questi due partiti. Ma sono rimasta sconvolta dal momento in cui Beppe Grillo ha preso la parola e Guzzanti ha fatto il suo intervento di cosiddetta satira. Lei onorevole in quella piazza aveva raccolto un consenso insperato, ma doveva sapere che non si possono lasciare a briglia sciolta determinati personaggi. Noi stiamo combattendo un certo modo di fare politica con tutte le brutture che vengono espresse da un certo tipo di persone, ma non stiamo combattendo la politica, in quanto espressione di idee e di ideali, non possiamo avviarci verso un periodo di anarchia e qualunquismo perchè rischieremmo di essere travolti da coloro che utilizzano la politica per i propri fini personali. Non dimentichiamoci che noi del centro sinistra non siamo capaci di comunicare e non siamo nemmeno capaci di far emergere le cose buone che facciamo, in quanto pensiamo che i risultati siano più importanti delle parole. Ma non è così e il governo Prodi lo ha ampiamente dimostrato.
La prego onorevole non si dissoci da quello che è successo in piazza riprendendo a colloquiare con il PD: è l'unica mossa vincente.

Postato da: Daniela Gallieri | 10.07.08 11:23


"MA ORA BASTA, LA DOVETE SMETTERE E RISPETTARE LA VOLONTÀ' POPOLARE. CAPITO?"

La volontà popolare? La volontà popolare è che NOI (POPOLO SOVRANO) ti abbiamo mandato a governare per il NOSTRO ESCLUSIVO INTERESSE mica per il TUO di interesse. Lo sancisce in maniera CHIARISSIMA la Costituzione (o volete, forse, interpretare anche quella?). Se al sig. Berlusconi non piace la Costituzione, NON DOVEVA GIURARCI SOPRA NE' DOVEVA GIURARE FEDELTA' ALLA REPUBBLICA E ALLA COSTITUZIONE STESSA.

Postato da: Antonio C. | 10.07.08 11:13


Dall'Avvocato del cavaliere non si poteva aspettare che tali risposte

Postato da: Aldo Vannucchi | 10.07.08 11:06


"apparte le considerazioni velenose che rendono l'idea del mio stato d'animo vorrei per ultimo puntualizzare che può cambiare tutte le leggi che vuole ma un giorno dovrà fare i conti con chi non è corruttibile !!!!"

aggiungerei che, secondo me, quel giorno non è neanche tanto lontano. Io dico che non durerà 5 anni; l'attuale governo, forse, sì... ma lui non credo (e non per opera di un comunista terrorista a meno che non cominci a tacciare di comunismo anche l'Altissimo).
Vogliamo aprire le scommesse (senza soldi naturalmente perché sarebbe illegale)?

Postato da: Antonio C. | 10.07.08 11:00


onorevole,
ti credevo più serio e responsabile. con travaglio
la vostra vita sarà veramente...travagliata.
avete rotto i c........! adesso basta. Il Papa lasciatelo in pace. non è persona per voi. vergognatevi!!! probabilmente non sapete cosa significhi, altrimenti dopo il girotondo sareste spariti dalla circolazione. siete dei pagliacci e lo avete dimostrato. MA ORA BASTA, LA DOVETE SMETTERE E RISPETTARE LA VOLONTA' POPOLARE. CAPITO?

Postato da: domenico sabatini | 10.07.08 10:57


Al 19 settembre allora!!!

grazie idv!

Postato da: Giovanni I. | 10.07.08 10:56


S.T.R.O.N.Z.O. (nel senso più affettuoso possibile :-) di un Martinelli: non potevi inviare uno dei tuoi in aula con un registratore nascosto nel taschino? Non avremmo avuto il video ma l'audio sì. Esistono registratori digitali che permettono, in alta qualità, 6 (SEI) ore di registrazione. Ti dico anche la marca ed il modello: PHILIPS VOICETRACER mod. 7655.
Ha una presa USB per il trasferimento rapido (qualche secondo) dal dispositivo al PC. Non costa neanche tanto (70€ circa) e l'assistenza, in caso di guasto, è pure a Milano.

Postato da: Antonio C. | 10.07.08 10:52


Egregio Senatore,
Lei è uomo di legge.
Perchè consente la pubblicazione sul suo blog di messaggi che oltre a violare il suo regolamento costiuiscono reato di vilipendio alle Istituzioni, calunnia, diffamazione aggravata, istigazione a delinquere?

Postato da: Guglielmo | 10.07.08 10:45


intanto lo schifo regna sovrano altro che immondizia a napoli quella profuma !!
ma su una cosa debbo davvero fare una precisazione e riguarda la manifestazione dell'otto luglio
sono d'accordo sul fatto che, magari, la guzzanti abbia un pò esagerato, anche se in fondo ha espresso a parole quello che tutti pensiamo senza farlo uscire dalla nostra bocca, ma quello che è successo dopo è davvero scandaloso e ai confini con la realtà vi pare possibile che non esista più la libertà di pensiero ? il sito della guzzanti è stato bloccato e di questo nessuno parla è scandaloso esiste una costituzione io posso dire quello che mi pare poi al limite ne pago le conseguenze ma non esiste che mi si tappi la bocca, perchè altrimenti penso che quello che ha detto corrisponde a verità.
ancora più infantile è far notare che la guzzanti è figlia di un senatore di forza italia del resto non possono ricadere sui figli gli errori dei padri magari un giorno piersilvio ci salverà dal despota magari poi lo chiameremo bruto !!!
apparte le considerazioni velenose che rendono l'idea del mio stato d'animo vorrei per ultimo puntualizzare che può cambiare tutte le leggi che vuole ma un giorno dovrà fare i conti con chi non è corruttibile !!!!

Postato da: ERSILIA ARCIPRETE | 10.07.08 10:43


Veltroni sì che è un vero leader!
Prima delle elezioni si è liberato della zozzumaglia di estrema sinistra, ora di Di Pietro, grillini, travaglini, morettini...Quello è uno che ci capisce...

Postato da: Terminator | 10.07.08 10:40


Hanno pure il coraggio definire quella di p.zza Navona "manifestazione"?
E' stata solo una pagliacciata, un'ostentazione di inciviltà, intolleranza...sono stati vomitati insulti anche contro il Papa ed il Capo dello Stato...d'altra parte questo è il popolo rosso...

Postato da: Kikko | 10.07.08 10:34


Giro girotondo, casca il mondo, casca la terra, tutti giù per terra...nella polvere, anzi nella melma...
Poverini, volevano fare la rivoluzione, la marcia rossa su Roma, hanno fatto invece la fine dei pifferi di montagna, anzi di campagna...

Postato da: Fabio Ricci | 10.07.08 10:28


Bravo Antonio.
Hai fatto bene a rispondere a Uòlter che non stai con il PD ma con la GENTE.
Noi siamo con te.
Bravo Antonio.

Postato da: Paolo Rov | 10.07.08 10:22


io in piazza Navona c'ero dall'inizio alla fine e di circa tre ore e mezzo di interventi molto importanti e qualificati, di una piazza piena come un uovo di persone che volevano manifestare il loro disappunto su fatti gravissimi che si stanno verificando in Italia.... giornali, televisioni, politici ecc. a che cosa hanno dato risalto?hanno dato risalto solo al quarto d'ora della Guzzanti . Che pena......

Postato da: gIOVANNA gOSMI | 10.07.08 10:21


Ghedini, sei uno schifosissimo repellente BUGIARDO.
_
vergognati.
_
sei il disonore dei veneti.
sei il disonore dei padovani.
_
voglio Antonio Di Pietro cittadino onorario di Padova.
_
FANCULO gli avvocati parlamentari dello psiconano catramato in testa.

Postato da: Paolo Rov | 10.07.08 10:13



La strategia di questa gente della maggioranza è di mentire sempre negando l'evidenza.
Ma il problema reale non sono loro sono tutti gli ignoranti (nel significato di ignorare perchè non vengono informati) che li sostengono e gli danno credibilità votandoli e di quella informazione piegata a 90° che pensa esclusivamente a farsi gli affari suoi e non quelli della collettività.

Non saremo mai liberi di scegliere fintanto che in questo paese non vi sarà una INFORMAZIONE LIBERA E INDIPENDENTE

Postato da: donatella | 10.07.08 10:10



La strategia di questa gente della maggioranza è di mentire sempre negando l'evidenza.
Ma il problema reale non sono loro sono tutti gli ignoranti (nel significato di ignorare perchè non vengono informati) che li sostengono e gli danno credibilità votandoli e di quella informazione piegata a 90° che pensa esclusivamente a farsi gli affari suoi e non quelli della collettività.

Postato da: donatella | 10.07.08 10:08


Grazie di queste informazioni.

Postato da: Andrea Cognetta | 10.07.08 09:34


L'ipocrisia di questa gente è grande quanto la loro ignoranza. Ho sentito dire il senatore Quagliarello, a OMNIBUS la 7, che Brelusconi è stato assolto per: Prescrizione.
Per questo motivo dobbiamo stringerci attorno ai pochi uomini dell'ITALIA DEI VALORI, per cambiare una volta per tutte la POLITICA e per i nostri DIRITTI COSTITUZIONALI.

Postato da: de vincentis francesco | 09.07.08 23:45

@ francesco

Nelle relazioni del commissario per la Giustizia Europea è stato indicato l'USO/ABUSO della prescrizione, sconosciuto negli altri stati dell'UE e condannato: Prescrizioni triplicate !

La PRESCRIZIONE : un ABUSO, cioè un REATO!
Chi commette un reato deve poter essere raggiunto dalla giustizia sempre, la prescrizione è una truffa, è falsa democrazia, è tipica giustizia all'Italiana, è lo sfottò dei delinquenti, è l'uovo di colombo dei politici, e la manna degli avvocati intrallazzoni, è la scusa migliore di Andreotti e Berlusconi.
La prescrizione rende la magistratura debole e la espone a feroci critiche, se sei parte lesa ti nega giustizia... prescrivere un reato è il reato!!!
E’ ormai noto il problema dell’eccessiva durata dei procedimenti giudiziari in Italia.

La “Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” riconosce che ogni persona ha diritto ad un’equa e pubblica udienza entro un termine ragionevole:
15.000 sono state le richieste di risarcimento presentate alla Corte europea dei diritti dell’Uomo.

Postato da: maria rosa | 10.07.08 08:30


scrive luigi martino,

caro Di Pietro,

ho appreso ieri sera dal TG che stando con la piazza ci separiamo da Veltroni!!!!!! Finalmente!! Con Grillo, Travaglio ..... sarà finalmente una cosa seria.

buon lavoro

Postato da: Luigi Martino | 10.07.08 08:17


"... Chiama SPAZZATURA le rivendicazioni dei cittadini, chiamano GIUSTIZIALISMO la sete di GIUSTIZIA della gente onesta, e poi complottano come DELINQUENTI per delegittimare la MAGISTRATURA, unico ISTITUTO DEMOCRATICO che può fermarli..."

NON complottano COME delinquenti: SONO delinquenti e in TAL MODO si comportano!!!

Una domanda: possiamo denunciare il Presidente del Consiglio per averci offeso chiamandoci "spazzatura" o per quando, in passato, chiamò c.o.g.l.i.o.n.i. coloro che votavano a sinistra?

Postato da: Antonio C. | 10.07.08 07:51


"... Credo che se non riusciamo a fermare questa BANDA di MAFIOSI, le cose si mettono male per gli italiani. Il Nano ha parlato dal giappone di opposizione-spazzatura, e non si rende conto che ha sommerso l'Italia di tutti i tipi della peggiore spazzatura, a cominciare dalla TV SPAZZATURA, VALORI-SPAZZATURA..."

Questa è gentaglia che sta in Parlamento SOLO PER I PROPRI LOSCHI AFFARI, in barba alla Costituzione, SUPER PAGATI DA NOI CITTADINI attraverso le tasse (tasse di noi onesti che paghiamo fino all'ultimo centesimo). Per fermarli dobbiamo essere NOI (il POPOLO SOVRANO) a scendere in piazza, dobbiamo essere NOI (sempre il POPOLO SOVRANO) a manifestare davanti alla Camera, dobbiamo manifestare anche entrandoci in quel Parlamento strapieno di criminali e DIRGLIELO IN FACCIA che sono dei CORROTTI, dei CIALTRONI, dei GALEOTTI, degli ANTIDEMOCRATICI, dei RAZZISTI, dei COMUNISTI (quelli di Stalin, che imbavagliava la STAMPA e mandava in Siberia i dissidenti). Questa gente C.A.G.A. E P.I.S.C.I.A. SULLA COSTITUZIONE!!!

Quando scrivete, non scrivete "ma non sanno che..?" oppure "non si rendono conto che...?" perché questi Criminali SANNO BENISSIMO QUELLO CHE FANNO E SI RENDONO CONTO PERFETTAMENTE DELLO STATO DELLE COSE E CONTINUANO A FARE QUELLO CHE VOGLIONO.

-- continua --

Postato da: Antonio C. | 10.07.08 07:50


Avvocato poco onorevole Ghedini, hai la faccia da c.u.l.o. come il tuo padrone berlusconi. Un giorno dovrete rendere conto di tutte le malefatte che state commettendo! Gli italiani ve la faranno pagare!!!

Postato da: Mafioso di Arcore | 10.07.08 03:31


E specifica che la voce fuori campo è quella del mitico Piero RICCA,no?
Per il resto complimenti a Daniele Martinelli per l'eccellente servizio e a voi per averlo postato.

Postato da: Bruna Scuntaro | 10.07.08 02:44


Io penso invece che natzinger non abbia sorriso per niente.

Postato da: angelo | 10.07.08 00:25


Tony
La Sabina Guzzanti ha fatto solo um po di satira ,sono sicuro che il Papa avra sorriso .Ci sono purtroppo problemi ben piu gravi nel nontro benedetto paese.
PM

Postato da: Pietro montis | 10.07.08 00:15


A :INVINCETIS"FEDE"N(STRONZO)RICO,RICORDATI CHE QUANDO "LECCHI I PIEDI AI POTENTI QUESTI PRIMA O POI TI CALPESTANO PER PAURA CHE PRIMA O POI TU(LACCHE')GLIELI MORDA:PAUL VALERY!!
OSTREGA QUANT IGNORANTE CHE TE SE CIO'!!!!

Postato da: l'esegeta | 10.07.08 00:09


Noi due siamo completamente d'accordo !

Postato da: lucia maiorfi lorenzo decarli | 09.07.08 23:51


L'ipocrisia di questa gente è grande quanto la loro ignoranza. Ho sentito dire il senatore Quagliarello, a OMNIBUS la 7, che Brelusconi è stato assolto per: Prescrizione.
Credo che se non riusciamo a fermare questa BANDA di MAFIOSI, le cose si mettono male per gli italiani. Il Nano ha parlato dal giappone di opposizione-spazzatura, e non si rende conto che ha sommerso l'Italia di tutti i tipi della peggiore spazzatura, a cominciare dalla TV SPAZZATURA, VALORI-SPAZZATURA. Ha invaso i palazzi della POLITICA portando con sè tutti i MAFIOSI dai colletti bianchi, tutti laureati in legge o in giusrisprudenza nell'accademia delle scienze del CRIMINE dell'UCCIARDONE, per ottenere l'IMPUNITA' per i SUOI crimini.
Chiama SPAZZATURA le rivendicazioni dei cittadini, chiamano GIUSTIZIALISMO la sete di GIUSTIZIA della gente onesta, e poi complottano come DELINQUENTI per delegittimare la MAGISTRATURA, unico ISTITUTO DEMOCRATICO che può fermarli.
Hanno fagocitato i partiti cancerizzati con le lusinghe del POTERE, ora tentano di digerire l'ombra dell'opposizione di un partito devastato dalle lotte interne di una SINISTRA in fase avanzata di DECOMPOSIZIONE.
Per questo motivo dobbiamo stringerci attorno ai pochi uomini dell'ITALIA DEI VALORI, per cambiare una volta per tutte la POLITICA e per i nostri DIRITTI COSTITUZIONALI.

Postato da: de vincentis francesco | 09.07.08 23:45


Per voi che parlate come dice la guzzanti ,di lavori di bocca o succhiare l'uccello,sig.ri marchesi,voi dovete avere in casa ,mogli ,sorelle ,fidanzate o madri che se ne intendono di questi lavoretti,l'unica che non capisco come possa parlare di pompini è la guzzanti,poverina chi avrebbe mai il coraggio di farsi fare un succhione da lei,maq l'avete vista bene???

Postato da: alfredofenderico | 09.07.08 21:59

Meglio la Guzzanti a fare un succhione che te a pecora col berlusca dietro che ti fa scrivere queste cose

vai a cagare che ti riesce proprio bene

Postato da: Mauro Medici | 09.07.08 23:30


ANCHE IL PROCESSO A PORTE CHIUSE E' STATA UN'OFFESA ALLA LIBERTA' ED ALLA DEMOCRAZIA. SE SI PROCESSAVA UN LADRO DI POLLI, UNO ZINGARO O UN EXTRACOMUNITARIO TUTTI POTEVANO ASSISTERE AL PROCESSO, MA QUANDO SI TRATTA DI QUALCHE POTENTE COME IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON POSSONO ENTRARE NE' IL PUBBLICO NE' LA TELECAMENRE. PERCHE'? LòA LEGGE E' (O NON E') UGUALE PER TUTTI? E TUTTI I CITTADINI SONO, O NON SONO, UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE? MI RISPONDO DI NO AVENDONE AVUTE TANGIBILI PROVE!
"...DUNQU'E' IL POTERE IL MORTAL NEMICO/ DELLA GIUSTA GIUSTIZIA POPOLARE/ CHE ABBATTER SI DEE CON LA RISCOSSA/ BRUCIANDO TUTTI I LOGHI IN UNA FOSSA/ SE PER FAR CIO' GLI OTTON DOVRAN SQUILLARE/ LO GIURO SARO' IL PRIMO TROMBETTIERE!"
"...RESISTENZA, RESISTENZA PER COMBATTER LA VIOLENZA/ DI MAFIOSI E CAMORRISTI/ DELINQUENTI E PIDUISTI..." .
Un caro saluto. Antonio.

Postato da: Antonio | 09.07.08 23:08


Un servizio giornalistico come questo, pittosto raro nel nostro paese per l'attendibilità dell'informazione data, ridà dignità alla categoria dei giornalisti. Tanti complimenti all'autore del servizio D. Martinelli

Postato da: Mauro Moretti | 09.07.08 22:45


Per voi che parlate come dice la guzzanti ,di lavori di bocca o succhiare l'uccello,sig.ri marchesi,voi dovete avere in casa ,mogli ,sorelle ,fidanzate o madri che se ne intendono di questi lavoretti,l'unica che non capisco come possa parlare di pompini è la guzzanti,poverina chi avrebbe mai il coraggio di farsi fare un succhione da lei,maq l'avete vista bene???

Postato da: alfredofenderico | 09.07.08 21:59


On:le Di Pietro, come ha detto Camilleri. e come ho sempre detto io nel mio piccolo..raccontano
solo MENZOGNE! e continuano a raccontarLe!
Mi sembra se non erro Gasparri ha detto che e' un attentato alla "vera" Democrazia! la nostra la Sua On:le Di Pietro! Ma si rende conto??e'
ESATTAMENTE IL CONTRARIO!! LA MANIFSTAZIONE DI IERI ERA ..PER DIFENDE
RE LA NOSTRA DEMOCRAZIA E QUINDI LA
NOSTRA LIBERTA'!!
Menzognieri!!!La "menzogna" e' nel Loro "DNA"Ribaltano come sempre completa
mente le situazioni !
..Nei TG ..visto che l'informa
zione e' di parte e quindi al "potere"..fanno cenno
solo a cio' che vogliono far sapere..ma io dimentico sempre.sognatrice quale sono.che per Loro.
noi siamo tutti "fessacchiotti"!(chi si dissocia
vuol dire che e' dall'altra parte e ci stia.noi non
lo vogliamo )senza per
esempio far vedere .,anche un pezzettino dell'in
tervento di Camilleri o della Borsellino!
Comodo cosi' far vedere cio' che vogliono!
Lei On DI PIETRO. sta dando "UNA SVOLTA
EPOCALE"..A LIVELLO POLITICO..NEL NS.
PAESE...E' CERTISSIMO..PERCHE' NESSUNO
.CI HA MAI INFORMATI
DI COSA SUCCEDEVA ALLA CAMERA ED AL SENATO..ADDIRITTURA..FACENDOCI IL
RESOCONTO MINUZIOSISSIMO..E..se non erro
si dice "stenografico"DI OGNI INTERVENTO
ON .DI PIETRO . LEI PASSERA'.."ALLA STORIA"!!..SI USCIRA' NEI LIBRI DI SCUOLA
PER QUANTO STA FACENDO E PER QUANTO
FARA' PER NOI
"Non ti curar di loro,ma guarda e passa"E' tutta
invidiaMA NOI SIAMO CON LEI!

www.giuseppaluigia.com


Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 09.07.08 21:58


Il Berlusca cari ragazzi e' il genio fatto uomo: Lui a differenza di tanti puo' cantare sempre vittoria. Grazie ai mezzi finanziari, comunicativi, e la sua geniale tecnica di comunicazione collettiva, relazioni amicali, il metodo scientifico che adotta nell' influenzare l'opinione pubblica. Un esempio e' stato il concerto di ieri sera su RAI 1 di Pino Daniele, guarda caso a Napoli , a Piazza del Plebiscito, e far passare in secondo piano l'udienza cui e' accusato di corruzzione presso il Tribunale di Milano. La sua macchina ha fatto passare in secondo piano la manifestazione contro le leggi ad personam promossa da IDV a Roma. e messo in moto reclami coinvolgendo il Papa e il Presidente della Repubblica!
RAGAZZI SVEGLIA la genialita' del Berlusca consiste nel narcisismo di far identificare il bene nazionale con il bene suo personale. Lo conosciamo da oltre 25 anni . I i problemi di corruzzione e concussione ,di legami mafiosi,ecc. ecc. , erano suoi. Ora il genio asserisce che sono i nostri. Tanti giudici sono morti assassinati, mentre lui faceva affari, ora sono problemi nostri e lui intanto se la spassa. Addirittura pensa gia' di diventare Presidente della Repubblica (sic!) SVEGIA POPOLO IPNOTIZZATO!

Postato da: Nico Soranno | 09.07.08 21:58


ALTRO SCANDALO CHE DEVE ESSERE, PENSO, INDEROGABILMENTE AFFRONTATO: ""LE PRESCRIZIONI"". PERCHE' NON, DICO NON ABOLIRLE????? PARE CHE ANCHE IL BASSOLINO, ORMAI, STIA PER AVVICINARSI AL GODIMENTO DELLE STESSE.
Postato da: Giuseppe Vittorio Agliata | 09.07.08 21:03

@ Giuseppe
Nelle relazioni del commissario per la Giustizia Europea è stato indicato l'USO/ABUSO della prescrizione, sconosciuto negli altri stati dell'UE e condannato: Prescrizioni triplicate !

La PRESCRIZIONE : un ABUSO, cioè un REATO!
Chi commette un reato deve poter essere raggiunto dalla giustizia sempre, la prescrizione è una truffa, è falsa democrazia, è tipica giustizia all'Italiana, è lo sfottò dei delinquenti, è l'uovo di colombo dei politici, e la manna degli avvocati intrallazzoni, è la scusa migliore di Andreotti e Berlusconi.
La prescrizione rende la magistratura debole e la espone a feroci critiche, se sei parte lesa ti nega giustizia... prescrivere un reato è il reato!!!
E’ ormai noto il problema dell’eccessiva durata dei procedimenti giudiziari in Italia.

La “Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali” riconosce che ogni persona ha diritto ad un’equa e pubblica udienza entro un termine ragionevole.
In seguito alle numerose richieste di risarcimento presentate alla Corte europea dei
diritti dell’Uomo(CEDU) di Strasburgo, lo Stato italiano ha già subito numerose condanne , con risarcimenti di circa 15.000 euro per ogni violazione

Postato da: maria rosa | 09.07.08 21:10


Bravo onorevole Di Pietro, è un bene che si sappia riconoscere chi vuole stare con la piazza da chi invece vuole stare con la casta.

Postato da: Giovanni P. | 09.07.08 21:06


ALTRO SCANDALO CHE DEVE ESSERE, PENSO, INDEROGABILMENTE AFFRONTATO: ""LE PRESCRIZIONI"". PERCHE' NON, DICO NON ABOLIRLE????? PARE CHE ANCHE IL BASSOLINO, ORMAI, STIA PER AVVICINARSI AL GODIMENTO DELLE STESSE.

Postato da: Giuseppe Vittorio Agliata | 09.07.08 21:03


2.BASSO IMPERO: PER QUESTO MOTIVO, E PER DARE A CALIGOLA QUELLO CHE E' DI CALIGOLA, ABBIAMO FATTO DEL 27 LUGLIO 2008 - LA GNOCCA DAY. SOTTO L'ALTO PATRONATO DELLA CASTA INFAME INTERVERRANNO: CALIGOLA- TIGELLINO- AGRIPPINA MENEA- NERONE. DIBATTITI-CONCERTI-DISQUISIZIONI SULLA GNOCCA PASSITA. SE NON CI FOSSE DA PIANGERE- PER IL DESTINO DI QUESTA NAZIONE- CI SAREBBE DA RIDERE A CREPAPELLE PER LE ORGIE E I BACCANALI DI CALIGOLA. MA, TRATTANDOSI DEL NOSTRO DESTINO, POSSIAMO SOLO SPERARE CHE L'IRONIA SERVA PIU' DELLE QUERELE A OLTRANZA. NON DIMENTICATE: CASTELLUM VETUS - HATRIA - GNOCCA PASSITA DAY . 27-07-08.

Postato da: GIUSEPPE RICCIUTELLI | 09.07.08 20:46


NON MI DISSOCIO DA BEPPE GRILLO E TROVO GIUSTO QUELLO CHE HA DETTO.

Lamia opinione:.
IL PRESIDENTE NAPOLITANO: SA' ESATTAMENTE
CHE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO BERLUSCONI E' UN CRIMINALE CHE SI FA' FARE DELLE LEGGI A SUO FAVORE .
LUI AVREBBE DOVUTO RIFIUTARE DI FIRMARE QUELLE ZOZZERIE, ANCHE CON EVENTUALI CONSEQUENZE.
ANCHE SE PER LEGGE SI FOSSE COMPORTATO CORRETTAMENTE,
PER ME SI E' FATTO COMPLICE
DEL DELINQUENTE BERLUSCONI:

LA GUZZANTI AVREBBE DOVUTO USARE
UN'ALTRO LINGUAGGIO SU QUEI PORCI,
INVECE DI DIRE " SUCCHIATO L'UCCELLO "
fORSE " MASTICATO IL PISELLO".

ITALIANI intendo gli ONESTI!
SVEGLIATEVI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Postato da: M.Fideli | 09.07.08 20:33


Postato da: filippo vitali rosati bligny | 09.07.08 19:28

@ bligny rosati vitali filippo

BERLUSCONI in primis, Leader di corruzione governativa è un RIFIUTO MONDIALE INDEGNO di rappresentare l'Italia e gli Italiani
CI ha pensato Veronica e ci PENSERA' LA STORIA A FARE GIUSTIZIA :come Veronica, veniamo considerati la META' di Niente!

http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/politica/lettera-veronica/lettera-veronica/lettera-veronica.html

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-2/caso-sanjust/caso-sanjust.html

La figura del dottor Azzeccagarbugli

Agostino Bottazzi, Renzo e Azzeccagarbugli
L'avvocato venduto è sicuramente al centro della narrazione, perchè il Manzoni con implacabile nitidezza ne mette in evidenza tutti i caratteri negativi: egli è un miserabile, ma il Manzoni non ce lo dice apertamente; ci descrive invece una situazione di forte equivoco comunicativo, che si risolve in un apparente distruzione del povero Renzo, che viene allontanato in malo modo dall'avvocato, ma in realtà si compie la distruzione della sua figura. La quale, come pure gli oggetti che lo circondano, la serva stessa, e il quadro descrittivo d'assieme sottolineano con efficace compattezza il grado di un'assoluta miseria morale: ciò che preme in realtà all'avvocato è di assicurarsi il favore di don Rodrigo, e un posto alla sua tavola, non importa se per questo egli debba calpestare la giustizia di cui dovrebbe essere servitore e garante.

Postato da: maria rosa | 09.07.08 20:33


Sabina sei la migliore dovrebbero farti una statua altro che dissociarsi!!!

Postato da: Pietro Sannino | 09.07.08 20:28


Veltroni sei PUTREFATTO!!!

Postato da: Pietro Sannino | 09.07.08 20:25


Se l'On. Di Pietro sta con la piazza, allora NOI stiamo con LUI - NON demorda. Veltroni ha paura del SISTEMA, che è ben capace di digerirlo in un boccone ( e non è solo un'allusione al caimano).
Basta con questi giochetti, è estenuante ma bisogna andare avanti - barra a dritta e motori tutta-
Il Lodo Schifani fa schifo... lo dice il nome stesso.
La sospensione dei processi è fuori dal mondo.
Se il Governo intende fare una legge per gli italiani, la faccia ma che valga dalla prossima legislatura, con nuovi presidenti delle camere e nuovo capo del Governo. Si torni, quindi, alle urne.
Così il Governo dimodstrerebbe di avere interesse solo per le istituzioni e non per le persone che occupano quelle quattro cariche. E poi una domanda: non erano cinque le cariche da preservare, dov'è finito il presidente della Corte Costituzionale?

Postato da: mario | 09.07.08 20:25


"Molto bello il video di Martinelli. E' davvero bravo"


in realtà è di una imprecisione rimarchevole e disdicevole per un giornalista che si occupa di giudiziaria...

http://ilpensatore.wordpress.com/2008/07/09/il-giustizialismo-dipietresco/

Postato da: marco caruso | 09.07.08 20:22


Ieri sono stato alla manifestazione a P.zza Navona. E' stata splendida e non ci ho trovato niente di così scandaloso. Lo scandalo è nella illegalità che si sta tentando di far passare attraverso una legge ANTICOSTITUZIONALE. Leggendo i commenti dei giornali mi sono comnvinto che Grillo ha ragione: sono TUTTI al sevizio del padrone. E quando non c'è la stampa a censurare il potere questo è FASCISMO!Vergogna! Bisognerebbe leggere l'inizio del Fascismo subito dopo la marcia su Roma, per capire il periodo che stiamo attraversando.

Postato da: ronsivalle angelo | 09.07.08 20:19


SCUSA DI PIETRO,HO SENTITO E VISTO QUESTA SERA ALLA TELEVISIONE GASPARRI CHE PRATICAMENTE TI HA DATO DEL DELINQUENTE:PERCHE' NON GLI RISPONDI PER LE RIME. COLPO SU COLPO!
PER QUEL PERSONAGGIO GLI ARGOMENTI NON TI DOVREBBERO MANCARE.

Postato da: mario rossi | 09.07.08 20:19


Ultimatum di veltroni = collusione col caimano!!!
Forza Antonio!

Postato da: valerio.maximus | 09.07.08 20:13


Sabina for president!!

Postato da: Pietro Sannino | 09.07.08 20:12


Molto bello il video di Martinelli. E' davvero bravo, e molto garbato.
A un certo punto in sottofondo si sente anche la voce di Ricca che urla a Ghedini: "La vergogna non cade in prescrizione" (eh eh eh).

Mi piace molto questa sinergia tra bravi professionisti. La manifestazione di ieri (seguita in TV) è stata un vero spettacolo. L'intervento dell'On. Di Pietro è stato splendido, Travaglio impeccabile come al solito, la Guzzanti molto coraggiosa. Grillo mi ha davvero commosso, per le emozioni che trasparivano dalla sua voce.

Non sono d'accordo, invece, con la "dissociazione" dagli interventi più forti. Da un lato comprendo, ma dall'altro in questo modo si legittimano le regole di chi strumentalmente ti ritiene responsabile delle parole di altri, le stesse regole che poi invocano il "contraddittorio" e la "par condicio" ovunque e comunque - e sempre a sproposito.

Se il PD vuole rompere, lasciamolo pure andare a morire da solo. Se il PD è capace di indignarsi per "Morfeo" Napolitano, chiediamoci perché non lo fa per le vergogne del PDL.

Credo che la strada sia questa, che Di Pietro segue dall'inizio della legislatura: un piccolo pezzo, ogni giorno.
E poi una manifestazione dopo l'altra, tanti soggetti diversi insieme con un obiettivo comune.
Questa è, davvero, POLITICA.

Postato da: caterina campani | 09.07.08 20:11


BRAVO DIPIETRO BRAVO TRAVAGLIO BRAVA SABRINA GUZZANTI BRAVA BORSELLINO BRAI TUTTI QUELLI CHE CERCANO DI BLOCCARE QUESTI MAFIOSI CHE ADESSO STANNO AL GOVERNO E TUTTE LE PROSTITUTE CHE SONO STATE NOMINATE MINISTRE,ANCHE SE DI POLITICA NON CAPISCONO UNA MAZZA,VIVA CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE TUTTE LE VERITà,VISTO CHE I GIORNALI SONO AL SEVIZIO DEL PADRONE,TUTTI VENDUTI VERGOGNATEVI BRUTTI LECCHINI E SUCCHIATORI SOTTOBANCO BRAVA SABRINA SEI GRANDE TU E TUTTI QUELLI CHE ANNO ESPRESSO IL LORO PENSIERO,VERSO QUESTA DITTATURA

Postato da: a.n | 09.07.08 20:08


Oltre alle manifestazioni di piazza, utili perché coinvolgono, credo che uno dei modi più efficaci, duri, pungenti per manifestare il nostro dissenso sarebbe uno sciopero della spesa.
Organizzato per regioni secondo tempi prestabiliti.
Colpire i "prodotti" maggiormente coinvolti nel discorso " potere e denaro"

IL PRIMO BERSAGLIO SAREBBE OVVIAMENTE MEDIASET: EVITARE DI GUARDARLA!!!

GUARDARLA SOLO PER EVITARE DI ACQUISTARE I PRODOTTI PUBBLICIZZATI ALL'INTERNO DEI SUOI PROGRAMMI.

Probabilmente non ci vorrebbe molto per organizzare il tutto ed i risultati sarebbero immediati e molto molto dolorosi!
NON PERDIAMOCI D'ANIMO!

Postato da: valerio.maximus | 09.07.08 20:08


Caro Antonio,mi permetto di darti del tu perche ti sento davvero uno di noi nella tua colta semplicita...
Leggendo "SE LI CONOSCI LI EVITI" di Travagllio ,ho piacevolmante constatato che tra quei nomi tu non ci sei...BENE forse questa volta davvero parliamo di e con una persona che ama davvero il suo paese.
GRAZIE!!
ho seguito su sky la manifestazione di ieri ...semplicemente perfetta....pungente...vera...di tutti noi...e non di 4 sgallettati che fanno i grandi su un palco con un microfono in mano.Pero poi oggi leggo i commenti al tuo post...PERCHE TANTO FALSO MORALISMO????Io ho apprezzato i toni aspri perche sono quelli piu incisivi e tanti paiono scandalizzati per le parole di Sabrina...che poi avesse detto fandonie.....purtroppo e tutta realta....
Temo pero che con tutti questi falsi moralismi nn si andra lontano....
Io continuo a credrci....grazie per quello che ci hai insegnato e ancora insegnerai..
francesca

Postato da: francesca ciani | 09.07.08 20:06


Caro Antonio,
ieri ho ascoltato bene le tue parole e quelle della Borsellino di camilleri e di furio Colombo. Ci si può rassicurare che ancora ci siano persone di buon senso e soprattutto intelligenti. Molti ancora non hanno capito che il tempo delle ciarlanerie è finito ed ancora si crogiolano nelle battute, insinuazioni e volgarità dei salotti buoni e cattivi. Queste persone non staranno sul fronte, ma scapperanno è chiaro perché troppo narcise e piene della loro cd. cultura. lontani anni luce dai cittadini e beati e smaniosi di applausi. E' il tempo delle scelte chiare e coerenti e dunque innanzitutto lasciare dietro coloro che ancora si ammuffiscono verso posizioni personalistiche, ideologiche stantie e che vivono solo di conflitto vacuo per conservare il loro 1%, ma è anche il tempo di capire se e magari lasciare quella parte della politica ambigua, pregiudicata, ricattata che non prende posizione anche rispetto all'evidenza dei fatti e delle violazioni delle norme fondamentali della Costituzione e dei fondamenti della nostra Nazione. Che pur comunque si fregia del titolo di opposizione. So bene che è una scelta difficile, ma l'ambiguità non è il viatico giusto per l'affermazione di uno Stato democratico e libero. Lei sa bene che a politica e compromesso e condivisione. ma alcuni valori e principi sono irrinunciabili. Chi non lo capisce vuoldire che è troppo confuso o già contiguo. La verità è l'unica strada per la salvezza. l
Coerentemente e coraggiosamente.

Postato da: sabrina Liberatoscioli | 09.07.08 20:05


Quoto Francesco.

La manifestazione aveva altri obiettivi, e alcuni interventi hanno alzato un polverone su cose che non erano inerenti ne consoni all'ordine del giorno. E alla fine queste cosuccie hanno finito per coprire quanto di buono c'era (e ce n'era tanto).

Ma noi siamo sempre con te Tonino!

Postato da: Alberto Zarantonello | 09.07.08 20:02


Finalmente Di Pietro ha buttato la maschera, questa manifestazione la voleva fare quando era al pool..itica Milanese sinistroida.
Di pietro diceva io in politica non mi candido, viva la coerenza. "falsità perchè il PCI gli aveva promesso il posto in parlamento, in riconoscenza di non aver indagata sulle numerosissime ruberie comuniste"
Forza Silvio c'è l'abbiamo fatto il prossimo è il giustizialista a modo suo di DI PIETRO.

Postato da: giuseppe dardanelli | 09.07.08 20:02


Noi siamo spazzatura se non facciamo qualcosa, se ci facciamo calpestare.
Io voglio vivere in un paese di diritto e con ideali

Postato da: Mirella | 09.07.08 19:59


Vorrei ringraziare L'On. Di Pietro per l'impegno che mette di fronte alle 1000 ingiustizie e alle migliaia di balle che ci tocca sopportare e ascoltare.
Grazie di stare con la Piazza.

Postato da: Gianni Neri | 09.07.08 19:55


CI SCANDALIZZIAMO DELLA GUZZATI, QUANDO AL GOVERNO ABBIAMO 70 MAFIOSI CON A CAPO IL MAFIOSO, E TANTE DONINE CHE FANNO I SERVIZI DI BOCCA PER TENERI IL POSTO ANZI PER DIVENTARE MINISTRI, MA VERGOGNA CHI NOMINA IL NOME SABRINA INIZIAMO A PENSARE CHE QUI C'E GENTE CHE VEDE E OSSERVA GUARDA E SUBISCE L ITALIA NON E' FATTA SOLO DI CATTOLICI MA DI TANT ANIME QUINDI VOI CATTOLICI CHE PROFESSATE COSI TANTO BENE INIZIATE AD ESSERE TOLLERANTI VERSO GLI ALTRI VOI PER PRIMI!!! SE L ITALIA FACESSE PAGAE TUTTO QUELLO CHE LA CHESA DOVREBBE SI DIMEZZEREBBERO LE TASSE DEGLI ITALIANI DELL 8 PER MILLE HAI BAMBINI POVERI GLI VA SOLO IL 20 PER CENTO