Disinformazione di Casta
Pubblico il video ed il testo del mio intervento di ieri in piazza a Pescara.
"Grazie soprattutto per la pazienza di stare ad ascoltarci nonostante sia una bella serata in una bella città, in una bella località anche di turismo. Grazie, ma sentivamo il bisogno di venire qui subito per confrontarci con voi, per assumerci le nostre responsabilità e per dirvi come la pensiamo, in modo che possiate sapere come stanno le cose secondo il nostro punto di vista e valutare di conseguenza. Lo dico perché non vorrei che dopo tutto quello che è successo qui si debba ancora continuare a decidere la politica abruzzese in qualche segreta stanza del potere, in una divisione di pagnotta alle spalle dei cittadini. Se è successo quello che è successo è perché cambiando il governo da una coalizione all'altra i metodi non sono cambiati. Neanche le persone che ci stavano dietro sono cambiate.
E' cambiato il percettore, ieri a te e domani a me, ma chi tirava le fila era sempre lo stesso. Bisogna ragionare un po insieme, e allora vi dico come intendo dividere questo mio intervento. Innanzitutto intendo fare un analisi di quello che è successo e perché, in secondo luogo un analisi storica e di cronaca, infine intendo dirvi cosa vogliamo fare noi dell'Italia dei Valori, come e con chi, in modo che voi possiate saperlo da noi e non attraverso i giornali di domani, perché domani leggerete sui giornali che “io non dico, che non ho detto, che non lo sto vivendo in questo modo, ma che domani cosi sarà raccontato”, perché se tanto mi da tanto qui è un po come quello che è successo a Piazza Navona.
A Piazza Navona, chi in un modo e chi in un altro, i comici hanno fatto i comici, che devono fare? E' da troppo tempo che i politici fanno i comici, è quello il problema, lasciando i comici fare politica. Ma il problema di Piazza Navona qual'era? La denuncia pubblica di persone che sono andate al governo e si fanno le leggi per conto proprio. Nessuno parla di quello, ma tutt'altro. Domani diranno che oggi Di Pietro è venuto ad uccidere il Partito Democratico. Non è questo il problema, non è ammazzare questo o quel partito, anche perché qui di partiti che possono dire “non c'entro” ce ne sono davvero pochi, ecco perché qui in piazza sono davvero pochi quelli che hanno il coraggio di venirci, e soprattutto perché non è vero che la colpa è dei partiti.
La colpa è delle persone, che a volte vanno con un partito, a volte con un altro, una volta mangia da una parte e poi dall'altra. Il problema non è dei partiti, perché in ogni partito ci sono delle persone che non solo fanno il loro dovere, ma danno la vita. Ci sono persone che sono morte ammazzate in nome della politica, da Moro, a Pio La Torre, a Mattarella e quanti altri.
Smettiamola di dire che la colpa è di questo o quel partito, io non sono venuto qui contro uno o contro l'altro. Sono venuto qui per assumermi le mie responsabilità perché è tempo che chi fa politica si assuma le proprie responsabilità.
Noi dell'Italia dei Valori l'abbiamo detto da tempo come andavano le cose in Abruzzo e che c'era la necessità del ricambio generazionale della classe politica, perché bisogna cambiare le facce. Tutti vengono a dirmi come parlo male l'italiano, come non si fa capire, ma loro le facce le hanno cambiate o no? Io parlerò male l'italiano, ma non hanno risolto il problema. Si sposta l'attenzione, e allora noi abbiamo ritenuto nostro dovere venire qua a spiegare come la pensiamo su quello che è successo e su quello che vogliamo fare. Penso sia giusto, perché questa è trasparenza, questa è politica.
Ci dicono che noi facciamo antipolitica perché andiamo nelle piazze. L'antipolitica è quella di chi si frega i soldi, non io che sto a dialogare con voi. Antipolitica è quella di coloro che usano i soldi dello Stato per farsi gli affari propri e per spartirseli tra di loro.
Che cosa è successo in Abruzzo? Capiamoci, le responsabilità penali se le vede il magistrato. Non sono venuto a parlarvi delle responsabilità penali di Giovanni, di Nicola, di Francesco o di Maria. Quelle sono cose che riguardano il magistrato, ma qui c'è una responsabilità politica grossa come una casa: un sistema che già si conosceva e che nessuno ha voluto risolvere, lasciando che chi voleva approfittarne potesse farlo. Questo è il fatto politico, ed è avvenuto perché in Abruzzo è accaduto quello che sta accadendo in Italia e a tutti i livelli, vale a dire un senso d'impunità di chi sta nelle istituzioni. Sanno che tanto la si può farla franca, perché si sospendono i processi, perché si tolgono i fondi alle forze di polizia, perché si accorciano i tempi processuali, perché si rende più difficile amministrare la giustizia, e perché ritengono che la colpa è sempre dei magistrati facendo un teorema.
Non so se vi siete resi conto. Appena è iniziata l'inchiesta in Abruzzo mi sembra di stare in un altra società. I politici stanno facendo a gara a mandare i pizzini in carcere, a dare solidarietà a questo e a quell'altro. Ma qualcuno che venga a dare solidarietà a questi magistrati che stanno lavorando no? Neanche erano finite le misure cautelari che dall'estero Berlusconi già lo ritiene un teorema. Ma aveva letto qualche carta? Lo dice a prescindere.
Lo dico adesso a voi perché possiate ricordarvi quando i giornali di regime attaccheranno ancora. Sapete cosa succederà alla fine di questa inchiesta? Che alcuni saranno prosciolti, com'è giusto che sia, perché alla fine dell'inchiesta si vede se qualcosa hanno commesso o non hanno commesso. Altri verranno rinviati a giudizio e seguiranno il loro corso. Appena uno viene prosciolto diranno: “Avete visto come quel povero Cristo è stato incriminato ingiustamente?”. No, il giudice non l'ha incriminato, ma ha fatto un accertamento per vedere se è stato truffato pure lui o se ci sta dentro. In una giunta, in un organo dove ci sono dieci persone a governare, non c'è bisogno che tutti siano d'accordo. Può essere che cinque siano d'accordo e alle altre cinque gli viene raccontato in un altro modo. Ci sono anche delle persone che in buona fede prendono delle decisioni perché qualcun altro le raggira, e l'inchiesta serve proprio per accertare questo. Quando alla fine del processo qualcuno viene assolto e qualcuno viene condannato non è che il giudice ha sbagliato, ma ha dovuto fare degli accertamenti prima per vedere chi aveva ragione e chi aveva torto.
Ve lo dico qua perché ormai mi sono abituato a parlare a voi direttamente, perché leggo sempre un altra storia sui giornali."
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1297)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
questo governo ha lo scopo di delegittimare la magistratura gli italiani dovrebbero sapere che la democrazia permane laddove c'è un equilibrio perfetto tra il potere esecutivo legislativo e giudiziario pochi capiscono che la magistratura è fondamentale per l'uguaglianza si deve concentrare l'attenzione sul ruolo di questa istituzione invece sento parlare di giustizialismo in tono sprezzante questo è un pericolo per la democrazia purtroppo molti italiani ripetono le parole dei pseudotelegiornali di regime e non capiscono ciò che dicono a volte parlando con alcuni elettori di destra ho la sensazione che non abbbiano la capacità di capire la realtà che li circonda inseguono il modello di vita fatto di vuoto e lustrini e votano pdl perchè si sentono parte del mondo dei privilegiati sono patetici perchè arrivano anche a calpestare i loro stessi diritti per rincorrere un illusione se si prova a parlare di fatti ascoltano senza capire e il loro commento è sempre lo stesso:" non è vero " ma possibile che siano così senza neuroni?
Postato da: anna | 10.08.08 11:44
Onorevole Di Pietro,
Le chiedo scusa in anticipo per il tempo prezioso che Le farò perdere nel leggere questa email, ma io, così come almeno altre 15000 persone, rischio di perdere il mio futuro e quello della mia famiglia, a causa di quel provvedimento iniquo e anticostituzionale, ovvero dittatoriale contenuto nel maxiemendamento, che vuole abrogare il diritto al reintegro solo per quei lavoratori che trovasi in contenzioso con Poste al momento dell'entrata in vigore della sopracitata legge.
La mia mente, Onorevole, non avrebbe mai contemplato una sanatoria del genere, favorendo scandalosamente ed in modo esclusivo la lobby postale, ed a danno unicamente dei precari che aspettano di essere assunti, così come è stato fatto finora per tanti altri soggetti che
presentavano gli stessi requisiti (articoli contrattuali, periodo di lavorazione, luogo di lavoro, mansioni svolte, ecc.).
Onorevole La prego, a nome mio e di tutti coloro che sono nella mia stessa condizione, di segnalare la questione alla Corte Costituzionale
e nel caso alla Corte Europea di Bruxelles, e di denunciare e lottare in ogni modo che Lei riterrà opportuno, al solo fine di ottenere la cancellazione immediata e definitiva di questo miserabile provvedimento.
Ringraziandola vivamente per tutto quello che farà, La saluto cordialmente.
Postato da: paolo zompanti | 02.08.08 15:00
Mia moglie ha una causa in corso da diversi anni con Poste Italiane per la riassunzione. Dopo diversi rinvii, lo scorso anno il giudice ha dato esito negativo. Abbiamo fatto ricorso, che si terrà il 4/11/08. Viste le notizie di questi giorni, come ci dobbiamo comportare?
Attendo notizie.
grazie e saluti
Postato da: Salvatore Lauro | 02.08.08 00:31
...da quel ke sento dire giando per l emilia, l'80% degli italiani alle prossime elezioni votera' per te. Sei rimasto l unika figura nella politika del paese pulita, onesta, coraggiosa. Fino ad ora hai meritato tutto, continua a farlo giorno per giorno. L italia ha bisogno di giustizia. Io sono con te. Grazie Antonio. con ammirazione, mauro.
Postato da: mauro carbo | 02.08.08 00:06
Gradiremmo sapere, su questo blog ed a Vasto, qualcosa da Lei in merito all'"Italia dei Calori" e a circostanze che inducono a discreditarci rispetto alla coerenza rispetto a principi etici e morali,grazie enrico
NB:sia chiaro che non siamo mai stati moralisti!
Postato da: enrico della gatta | 01.08.08 21:26
All'Agente di Polizia....
il mio specifici è donna e del sud, colpita dalla criminalità di Palermo, ma perchè a Palermo lo stato non c'è. Agente di Polizia, che dice di avere1200 al mese e non ce le fà, cavolo pensi io soldi non ne ho, niente.Non posso neppure cercarmi un lavoretto, sono stata 'violentata' , fuori non voglio uscire più. E lo Stato se ne fotte. E quelli che sono dentro i nostri Politici, che dicono belle parole, ma in fondo sono solo parole, io non li conosco, anche quando sembra che parlimo di me.
Postato da: Pia Migliorino | 01.08.08 11:22
Leoluca Orlando Presidente della Commissione Vigilanza? Mai dovrà essere eletto un individuo spregevole come quello.
Ve lo ricordate quando Orlando gridava che il giudice Falcone doveva tirar fuori gli scheletri dall'armadio?
E quando nel corso della trasmissione Samarcanda condotta dal servo rosso Santoro calunniò il maresciallo dei carabinieri Lombardo che poco tempo dopo si suicidò?
Non aggiungo altro!
Postato da: Giorgio | 31.07.08 17:35
Onorevole carissimo,
Sono un Agente di Polizia e arrivo a stento a 1200 euro al mese, con 600 euro di prestiti sul groppone, senza una casa mia e con l'affitto di 550 euro. Ci aiuti, non si può andare avanti così. Ci aiuti tutti, dai privati ai pubblici. Ci aiuti, per piacere.
Postato da: Carmelo P. | 30.07.08 22:34
Dai Antonio!Continua così!Io condivido quello che sostieni!!!
Postato da: Cristian | 30.07.08 04:26
Antonio,
grazie per l'uso linguistico popolare con il quale ti rivolgi alla Nazione, purtruppo, spesso sorda e accomodante a secondo da dove proviene il vento.
Stanno finendo la superstite dignità umana.
Quanta miseria umana racchiudono questi parlamentari primitivi.
antonio fama
Postato da: antonio famà | 30.07.08 00:31
"A U S CH W I T S 2":CAMBIANDO L'ORDINE DEGLI ADDENDI IL PRODOTTO NON CAMBIA!!
...Son morto ch'ero bambino son morto con altri cento passato per un camino e ora sono nel vento.
Ad Auschwitz c'era la neve il fumo saliva lento ...
C' è qualcuno, per favore, che può spiegarmi la differenza che c' è tra:
i bambini che muoiono perché finiscono dentro ai "forni crematori"
ed i bambini che muoiono perché i "forni crematori" (ovvero le micidiali nanoparticelle* degli inceneritori) gli finiscono dentro??
*
http://it.youtube.com/watch?v=iKRNIBaS-gM
http://it.youtube.com/watch?v=exYiYabLtEw
http://it.youtube.com/watch?v=P_VwHNA1iA0
http://it.youtube.com/watch?v=GC9J3kC5zEI
http://it.youtube.com/watch?v=7zMnLH7E8Sk&feature=related
Delle micidiali nanoparticelle che escono dai termovalorizzatori (inceneritori),per quanto sappia, nei nostri giornali in Italia nessuno ne parla (siamo al 40°posto nelle classifiche mondiali per "indipendenza della informazione") .
Postato da: Lodovico Reali | 29.07.08 20:12
Leone... farsi venire il fegato marcio perché il tal "onorevole" Lupi dice falsità non ha molto senso. Prova a considerare che in fondo il Lupi è solo un omino che è stato comprato da chi poteva pagarlo. Se ne renderà conto anche lui, ne sono certo, di appoggiare un uomo che in fondo non vale niente. Non è stupido. Magari sarà un avvocato con due attributi così. E dunque saprà cosa è giusto e cosa non lo è. Cosa è morale e cosa no. Ma gli andrà bene così. Non tutti hanno la forza di *sbattersene* di uno stipendio di 10 o 20mila euro al mese in nome di quello che sarebbe onesto o almeno decente *non* fare. Dirò di più: vorrei vederne molti, qui dentro, al posto suo...
A parte questo, considera questa scenetta... Inventata da me :-( C'è il Lupi, che dopo una faticosa giornata trascorsa a schiacciare il bottone dello scranno parlamentare, la sera torna a casa. Trova la moglie, in vena di prenderlo per i fondelli. - Lo sai che mi hai fatto ridere quando hai chiamato il papa *santità*? Ma guarda che si vedeva lontano un miglio che stavi recitando, proprio tu che del papa non te n'è mai fregato niente! Lo ha detto anche mio padre, sai l'ho sentito al telefono e mi ha detto che dovresti vendere per un po' le alghe dimagranti, così magari impari ad essere convincente quando racconti le balle...
E se fosse andata così? Avresti ancora voglia di farti venire il fegato marcio per le falsità che dice il Lupi? Compatirlo bisognerebbe, altro che prendersela. Poi uno padronissimo...
Postato da: Fabio Migliorati | 29.07.08 03:16
Forza On.Di Pietro,la strada è quella giusta, quello che spaventa sono tutte quelle persone che fanno ancora finta di non capire , e danno fiducia ceca ai delinquenti.
Postato da: giuliano filotto | 28.07.08 23:29
On di Pietro
Qualche sera fa ho sentito delle vere falsita'
su di Lei da parte dell'On. Lupi che affermava
che non si poteva eleggere un rappresentante
del suo partito alla commissione di vigilanza
della rai
Il motivo di questo e che le avrebbe offeso il
papa e il presidente della repubblica
Mi sono letterlemente infuriata a sentire queste
enormi falsita ' dette sempre senza contradittorio
che mi chiedo se e' giusto pagare il canone rai
e farsi venire il fegato marcio per le stronzate
che dicono
La prego di rispondere a questo On Lupi al
piu' presto mandando al mittende tutte le
falsita' dette il quella serata
On Di Pietro la parola d'ordine RESTISTERE
RESTITERE E FARSI SENTIRE SEMPRE
A TONO
Postato da: leone | 28.07.08 18:56
Antonio , sei l'unica , l'UNICA VOCE CHE DICE COSE SENSATE , ma dove sono gli altri politicanti DOVE SOOONOOO? Se ci siete dite qualcosa che dia senso al vostro lavoro alle nostre dipendenze!
COME PREVISTO.. ......... ............. . . ... . .
NESSUN FIATO aparte il tuo.
SEI SEMPRE L'UNICO, VERO POLITICO DEI FATTI ( e non della teoria .. ) CHE CI E' RIMASTO. Grazie di esistere.
Postato da: filiberto perilli | 28.07.08 18:03
Sono un pò di giorni che i servi lecchini del potere vanno in televisione (e parlo di RAI perchè di Mediaset non si stupisce più nessuno) e continuano a dire che non si può eleggere in commissione RAI il rappresentante di un partito che insulta il Presidente della Repubblica e il Papa. Ma non c'è nessuno che ribatte che è una falsità? On.le Di Pietro, che aspetta a querelare questi diffamatori e mistificatori? Il più zelante è Lupi, ma ho sentito affermare lo stesso anche dall'ubiquo (sta dappertutto!) Gasparri.
E basta con queste bugie!!! Non se ne può più!
Postato da: Francesca P. | 28.07.08 16:57
VIVA ANTONIO!! ALLE PROSSIME ELEZIONI IDV DEVE AVERE LA MAGGIORANZA. L' ULTIMA SPERANZA CHE E' RIMASTA ALLA NOSTRA AMATA NAZIONE
Postato da: Stefano Tacola | 28.07.08 16:43
On. DiPietro,
lei parla bene e scrive meglio ed ha grossa volontà di costruire un'Italia migliore ed una opposizione degna di questo nome ad un governo alle dipendenze di Berlusconi. Per costruire un grossa forza c'è bisogno di avviare rapporti con altri gruppi sociali, con i sindacati, con i rappresentanti di categorie ecc.. La piazza non basta anzi il lasciar parlare chi è volgare finisce per essere dannoso perchè rischia di non far comprendere i grossi motivi di preoccupazione che ha l'Italia per la perdita di libertà democratiche.
Continui a combattere ma costruisca un'opposizione non fine a se stessa ma capace di costruire un'alernativa di governo a cui gli italiani delusi da un centro sinistra incerto e filoberlusconiano non credono più
Postato da: antonio f | 28.07.08 16:38
On.le Di Pietro,
volevo segnalarle il micidiale furto di questo governo ai danni degli anziani senza mezzi di sussistenza che finora usufruivano dell'assegno sociale.Perchè non parlarne? Sono milioni gli anziani in questa terribile situazione a cui il governo sottrae anche i mezzi di sussistenza.Che fine faranno senza l'assegno sociale?L'opinione pubblica non sa niente.Per giustizia è il caso che il l'IdV lo denunci in tutte le sedi
Non solo i giovani e meno giovani costretti a restare precari per tutta la vita sono il bersaglio della politica antisociale di questo governo protettore della casta di avventurieri e arricchiti con l'uso della cosa pubblica,sotto la scure di questi avvoltoi impazziti sono caduti anche gli anziani deboli,quelli senza reddito,che non avranno più l'assegno sociale della soprravvivenza.Cosa vuol farne un governo piduista di tutti questi anziani.Cosa fà la societa civile per impedire questo furto agli anziani più deboli di questo assegno,vitale per la sopravvivenza degli stessi?Il partito della P2 e dell'impoverimento del Paese,ha risolto il problema della sanità a cui ha tagliato i fondi,mandando tutti gli anziani senza soldi al cimitero .Per i precari,in nome della casta di governo .una sopravvivenza da terzo mondo.
Postato da: Patrizia Chiara | 28.07.08 15:27
Onorevole Di Pietro:
Quale e' la sua posizione con i Sindacati?
Condivide l'opinione di Epifani pubblicata oggi su La Stampa? Epifani ha parlato di aria di governo autoritario. E sull'opposizione cosi' si e' espresso :" Si sente l’assenza di un pensiero autonomo e forte dell’opposizione. Ma le modalità adottate dal governo, in Parlamento e nel confronto con le istituzioni e le parti sociali, rendono più difficile il lavoro di tutti."
Tutti gli atti sino ad ora emessi dal Governo sono contro i lavoratori e pensionati e si sta aprendo sempre piu' la forbice tra ricchi e poveri.
Veltroni non e' la persona adatta a reggere una opposizione in queste condizioni; Lei e' solo; mi domando perche' il PD non esonera Veltroni dall'incarico e mette al suo posto una nuova figura di leader? L'opposizione non regge 5 anni in queste condizioni. Se non si realizza questo, e' meglio che i membri dell'opposizione se ne stiano a casa; intanto Berlusconi , nella presente situazione, contiunua a fare quello che piu' gli aggrada.
On. Di Pietro, la sua azione pur ammirevole e' poco incisiva.
In questo paese l'unica vera opposizione a Berlusconi e' rappresentata dal popolo, che, se ridotto veramente in miseria, fa una rivoluzione e ripristina la famosa marianna.
In questa ottica va letto il discorso recente del presidente Napolitano. Il Parlamento non deve essere lasciato nelle sole mani di Berlusconi. Voi politici ne avete gli attributi? Altrimenti lo fara' il popolo,
Saluti
Postato da: Pier Carlo Montecucchi | 28.07.08 15:05
Sono d'accordissimo col suo discorso, dott. Di Pietro (a proposito, non è vero che parla male l'italiano, Lei usa sempre i congiuntivi, a differenza di Vespa), soprattutto nell'ultima parte: so benissimo che, in un inchiesta, i magistrati utilizzano il sistema del carciofo, ovvero tutti dentro e, poi, si tolgono le foglie che non c'entrano. Sono ingegnere e, più volte, mi è capitato di vedere, quando ancora studiavo, futuri colleghi (ed oggi colleghi a pieno titolo) indagati e, successivamente, prosciolti perchè non ne sapevano nulla di certi affari sporchi come tangenti od appalti truccati anche se coinvolti come progettisti o direttori dei lavori. Il suo discorso dimostra, inoltre, che Lei non è un giustizialista, come Berlusconi e compagni affermano, che non condanna tutti ma sa distinguere le responsabilità di ognuno. Ha, poi, detto giusto, non ci sono partiti colpevoli particolarmente, perchè è un calderone nel quale ognuno mangia a sbafo (qualcuno, ogni tanto, cambia casacca come Loiero o Mastella), anche se, lo deve riconoscere, ci sono partiti come Forza Italia o AN dove il numero di indagati sul totale degli iscritti è maggiore rispetto agi altri e, senza dubbio, nessun altro partito è moralmente inattaccabile come l'IDV.
Postato da: Giuseppe Puglisi Guerra | 28.07.08 14:57
Antonio , sei l'unica , l'UNICA VOCE CHE DICE COSE SENSATE , ma dove sono gli altri politicanti DOVE SOOONOOO? Se ci siete dite qualcosa che dia senso al vostro lavoro alle nostre dipendenze!
COME PREVISTO.. ......... ............. . . ... . .
NESSUN FIATO DI REALTA'.. SEI SEMPRE L'UNICO VERO POLITICO CHE E'.... RIMASTO. Grazie di esistere.
Postato da: filiberto perilli | 28.07.08 13:57
Risposta al commento Postato da: Viretin h | 28.07.08 12:20
Ma tu con chi lavori? conun operatore mobile percaso? ti ricordo che l'italia è si il primo paese che ha sperimentato il 3G (UMTS), però è anche uno dei paesi con la più bassa informatizzazione d'europa, quindi l'italiano medio è quello che ha sempre il cellulare di ultima generazione ma solo e semplicemente perchè "fà figo" non per usarne tutte le sue potenzialità, inoltre le configurazioni e l'accesso a internet dal cellulare non è proprio così a portata di mano e così economico a meno di non fare una tariffa apposita con un monte MB (di solito molto basso) a dei costi molto alti!!! quindi la tua proposta è praticamente inutile, pensaci prima di dire corbellerie di questo tipo, chi ti sta rispondendo lavora nel settore IT e mi sono trovato diverse volte a dover configurare cellulari per l'accesso a internet ma le persone non l'hanno praticamente MAI e dico MAI utilizzato per navigare.....
medita meglio la prossima volta
Postato da: Giordano Di Matteo | 28.07.08 13:38
IL FURBACCHIONE DICE A BOSSI LO SMEMORATO:,
CHE LUI PENSA DI AVER CONQUISTATO.
«Bisogna evitare di cadere nelle provocazioni della sinistra»
COME AL SOLITO DICE UNA CRETINATA, PERCHE' LA PROVACAZIONE , CON IL DENIGRARE L'INNO E' VENUTA DA BOSSI LO SMEMORATO,
CON IL MAFIOSO NON ANCORA INGUAIATO. MA NOI TUTTI, NE' SIAMO SICURI,
CHE LA COSA TANTO NON DURI, PRIMA O POI BOSSI, SI SVEGLIERA',
E LA GUERRA AL MAFIOSO RIINIZIERA'
NON POSSIAMO MAI CREDERE CHE IL BOSSI DI PRIMO STAMPO SIA QUELLO CHE APPARE: NO'! TORNERA' AD ESSERE QUELLO DI:
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/pad271088.htm
Postato da: Tommaso Naso | 28.07.08 12:42
Mi chiedo, al di là dei sondaggini che vengono pubblicati (dubito che l'IDV potrebe oggi prendere più del 10 per cento), per quale motivo Di Pietro e i suoi non ipotizzino nuovi canali verso cui convogliare le loro idee e la lora fame di far sapere la loro opinione su tutto. Una nuova ipotesi, che sottopongo alla disicussione di chi vorrà:
perchè non ipotizzare di incanalare le inforamzioni del blog di Di pietro su un sito ad hoc studiato per essere letto dai cellulari, con un link specifico, basato su solo testo e formattato appositamente per schermi cellulari?
Così facendo, secondo me, si dovrebbero raggiungere più utenti che non semplicemente quelli che leggono il blog su internet.
Il cellulare oggi lo hanno tutti, moltissimi anche senza usarlo quasi per le sue funzioni più avanzate, hanno un UMTS che consente di navigare su Internet.Molti di questi non hanno un Pc a casa, troppo per le loro esigenze e capacità.
Un pubblico simile, non troppo incline alle nuove tecnologie, potrebbe essere incentivato a leggere dal cellulare anche e soprattutto se gli si prospettano costi di accesso internet sul mobile molto covenienti.
.......................
Postato da: Viretin h | 28.07.08 12:20
Se il prossimo weekend ci fossero nuove elezioni politiche, chi voteresti?
(Voti raccolti: 121183 dal 03/07/2008)
* Italia dei Valori
44,53 %
* La Destra
20,73 %
* Lega Nord
3,51 %
* Mpa
0,06 %
* Partito Democratico
12,43 %
* Partito Socialista
1,72 %
* Popolo della Libertà
11,52 %
* Sinistra radicale
4,23 %
* Udc
1,05 %
* Altri
0,24 %
Postato da: yewek | 28.07.08 11:39
E' dura. Ma dobbiamo provarci.
Non si tiri indietro Presidente.
Il mal voluto non è mai troppo.
Le scelte di Veltroni post elezione a segretario sono assolutamente vergognose.
Il PD lo stà uccidendo la propria classe dirigente.
Non Noi. Noi lo stiamo solo aiutando a capire e ad uscire dal guado.
Ma la sensazione che che vogliono fare la fine di Sansone.
Amen , mi dispiace per i suoi elettori (persone corrette all'80% , umili e semplici).
Da soli in Abruzzo.
Per poi proseguire su questa strada (Firenze e Bologna aprile 2009).
A Firenze e Bologna avverrà il definitivo crollo di questa classe dirigente del PD.
Dalle ceneri risorgeremo tutti.
Toccherà a Rosy Bindi, Enrico Letta, Bersani, Turco e Finocchiaro risollevare le sorti del PD. Con Prodi, Con Diliberto e con Italia dei Valori, ricostruiremo il vero ed unico progetto del PD.
I Nencini di turno ed il loro modo di fare politica occupando le sedi di potere e lottizzando il voto non ci appartengono.
Ne a noi. Ne al vero PD da creare.
Un saluto.
E non molli.
L'abruzzo sarà il modello da seguire in tutta italia.
E forza Cesare Prandelli.
Della Valle = Scarpaio.
TG
IDV
Firenze
Postato da: Tommaso Giunti | 28.07.08 11:38
L’AQUILA – COMPLICITA’ DI CASTA
Nel 1995, di un credito, il nostro procuratore ne intimava il pagamento per la parte che coprisse soltanto la sua parcella.
Il successore, referente Codacons, reiterava in modo sbagliato due nuovi precetti paralleli per il recupero della differenza e introdottici in un giro infernale,ci lasciava soli.
Il subentrante, attuale Pres. Cons.Ordine, dei 2 proced. conseguenti: uno lo mandava a sentenza senza istruttoria e senza fascicolo di parte e comparsa conclusionale (1566/98 Pretura) e nall’altro (1695/98 Giud.Pace) si dichiarava antistatario pur avendo percepito l’acconto. Il 29/9/03 rinunciava anche lui, presentando il conto di euro 2.744,20 oltre l’anticipo.
Il 4° avvocato curava i due successivi giudizi di appello (372/04 Trib. e 870/2003 Corte di App.) che hanno annullato i due precetti iniziali (sent. 317/06 Trib. e 134/08 Corte App.).
Parallelamente:
Il 1° avvocato avviava la procedura prevista per la demolizione di un rudere.
Il 2° la neutralizzava e sulla sua scia ne innescava altre 4 che ci venivano a costavano oltre 5.000.000 di parcelle rifuse soltanto all’avversario.
Non ci veniva concesso né il conguaglio né di uscire dal giro rinunciando al credito.
Il 2° avvocato avrebbe dovuto agire anche nei confronti del primo, il terzo nei confronti di entrambi ed il 4° ci ha promesso che ci farà recuperare le spese e risarcire i danni. Siamo sempre in fiduciosa attesa.
Credito perento,10 anni d’inferno, giustizia oltraggiata.
Postato da: Luimanci@tele2.it | 28.07.08 11:27
Va bene così. Aspetto che si inizzi ad attivare per il referendum.
Postato da: gigi d. | 28.07.08 10:22
Di norma i commenti lasciati da coloro che utilizzano tale blog sono interessanti e, molte volte, vengono effettuate anche delle analisi tecnico/politiche meritevoli di plauso.
Non voglio discriminare nessuno ma questa volta, purtroppo, nel leggere un commento postato da una "idolatrice" del Sig. Presidente Di Pietro mi chiedo se, effettivamente, la finalità di quanto posto in essere sia stato recepito oppure si può usare questo spazio per "pubblicità" propria o per altri scopi. Il sito "incriminato" è stato indicato dalla stessa redattrice che ha postato un commento in data odierna alle h. 7,38 cm ed avendolo, per mera curiosità, messo a video e letto lascio "libera ratio" a chi volesse leggerlo e giungere alle giuste conclusioni.
Con tutto il rispetto verso "la mittente" preoccupata della salute dell'On. Di Pietro ma, ovviamente, con maggior rispetto e degno di stima per lo stesso parlamentare.
Postato da: attivista politico | 28.07.08 10:14
BRAVO DI PIETRO, VAI SEMPRE AVANTI COSI' E TI ASSICURO CHE IO SARO' SEMPRE CON TE AL TUO FIANCO ANCHE IN CAPO AL MONDO!!!
CIAO DI PIETRO E SEMPRE A DISPOSIZIONE INVIO A TE E A TUTTA ITALIA DEI VALORI I MIEI MIGLIORI SALUTI.
ESTOTE PARATI - SIATE SEMPRE PRONTI!!!
RINALDIN FRANCO
VENEZIA
Postato da: Franco Rinaldin | 28.07.08 09:32
Il ditone di Bossi
Il ditone medio,,,rivolto a tutti noi italiani e all'inno nazionale.
Un Ministro della Repubblica Italiana che manda a quel paese l'Inno Nazionale Italiano,l'Italia e gli Italiani tutti dai quali riceve un lauto stipendio.
Io personalmente rimando quel dito al mittente. Magari cosi' si massaggia la prostata, se ne e' capace.
E c'e' da vergognarsi anche della difesa che Matteoli fa di Bossi.
Non stupiamoci poi dell'immagine di questa Italia (Italia berlusconiana) all'estero.
"L'Italia che proietta la sua immagine al di la' dell'oceano" di O. Bartoli
http://oscarb1.blogspot.com/2008/07/litalia-che-proietta-la-sua-immagine-al.html
Postato da: Pier Carlo Montecucchi | 28.07.08 09:01
Una disinformazione trasmessa da RAI 1 ieri sera al telegiornale delle 20.00
Un personaggio assolutamente ignoto del PDL (un certo Maurizio Lupi) ha dichiarato che MAI sara' accettata la candidatura di Orlando alla Presidenza della Vigilanza RAI. Infatti Orlando ha accettato e condiviso in pieno la linea del suo capo Di Pietro, fatta di volgarità inammissibili e di istigazione alla violenza politica nei confronti del PDL.
Ecco la dichiarazione di Maurizio Lupi: «È impensabile che il Presidente di un organo di garanzia possa essere il rappresentante di un partito che ogni giorno attacca le istituzioni, dal Presidente della Repubblica al Santo Padre, e che usa un linguaggio rozzo e provocatorio, invocando il ritorno alla "mazza"".
Questa e' voluta disinformazione: contesto le dichiarazioni di questo signore in quanto Di Pietro non ha mai usato un linguaggio provocatorio ed aggressivo, a meno che dire la verita' per il sig. M. Lupi sia un qualche cosa di aggressivo e provocatorio.
Ritengo al contrario provocatorie, villane le dichiarazioni passate e recentissime dell'on. Bossi che invece e' stato difeso a spada tratta da parecchi rappresentanti di AN e PDL, circa gli insulti fatti da Bossi allo Stato Italiano, pur avendo ad esso prestato un giuramento e pur ricevendo da esso un lauto stipendio.
Sempre per il sig. Lupi, la critica non e' insulto; sia il Pontefice sia il Presidente della Repubblica in piu' di una occasione si sono dichiarati aperti alla critica.
Postato da: Pier Carlo Montecucchi | 28.07.08 08:46
errore di battitura .scusate
....."MESSAGGIO" PERSONALE ".....
......per L'ON. ANTONIO DI PIETRO":!!
(prego le persone dello Staff di farglielo avere)
Grazie
ON. DI PIETRO, mi scuso se mi permetto di
dirLe queste cose..ma noi TUTTI LE VOGLIAMO
"BENE" ..ed in "primis" anche io,(come sorella)
Ma ho visto i Suoi video ..ed ho notato che Lei
si "stanca " troppo.! perche' ci mette "verve"..
"passione"..ed anche "coinvolgimento emotivo"!
...Di questo La ringraziamo .e penso di..dire che tanti
come me lo vorrebbero fare!
....Mi scuso per " l'intrusione" "un po' personale"..ma e'
fatto ..con ..affetto...di chi vuole "tutelare"...la
persona alla quale si "vuole bene"!(per carita'.come "sorella"..come "amica"!)
..Siamo TUTTI CON LEI "" ORA.. E "SEMPRE"
perche' sappiamo che Lei NON CI DELUDERA !!
.."MAI"!!!(come gli "altri")
Con affetto ..giuseppa luigia
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 28.07.08 07:38
Caro ADP volevo chiederti se puoi pubblicare una lista nazionale dei luoghi di raccolta firme per il referendum,visto che c è poca informazione e specialmente a Messina,un pò come ha fatto grillo quando ha raccolto le firme da portare in parlamento.Grazie da Assia per il tuo impegno a nostra difesa e chi straparla di te lo fa solo per rabbia,che si mangino i limoni!!!
Postato da: assia | 28.07.08 07:15
....."MESSAGGIO" PERSONALE ".....
......per L'ON. ANTONIO DI PIETRO":!!
(prego le pesone dello Staff di farglielo avere)
Grazie
ON. DI PIETRO, mi scuso se mi permetto di
dirLe queste cose..ma noi TUTTI LE VOGLIAMO
"BENE" ..ed in "primis" anche io,(come sorella)
Ma ho visto i Suoi video ..ed ho notato che Lei
si "stanca " troppo.! perche' ci mette "verve"..
"passione"..ed anche "coinvolgimento emotivo"!
...Di La ringraziamo .e penso di..dire che tanti
come me lo vorrebbero fare!
....Mi scuso per " l'intrusione" "un po' personale"..ma e'
fatto ..con ..affetto...di chi vuole "tutelare"...la
persona alla quale si "vuole bene"!(per carita'.come "sorella"..come "amica"!)
..Siamo TUTTI CON LEI "" ORA.. E "SEMPRE"
perche' sappiamo che Lei NON CI DELUDERA !!
Con affetto ..giuseppa luigia
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 28.07.08 07:13
onorevole Lei è l'unico degno di essere chiamato tale..dalla parte dei cittadini.
grazie
Postato da: andrea c | 28.07.08 00:09
La nuova sanità,
Basta un decreto e i dipendenti pubblici, sono guariti.
Mi sa che la strada va nella giusta direzione, se eliminiamo i fannulloni, le consulenze e altri sprechi, forse anche gli stipendi e le pensioni, possono avere qualcosa in piu'.
Postato da: andrea sordi | 27.07.08 18:57
TI CORREGGO : "ALCUNI DIPENDENTI PUBBLICI SONO GUARITI , ANZI NON SONO MAI STATI MALATI"
TE LO DICE UN DIPENDENTE PUBBLICO CHE SALTA I RIPOSI QUANDO SUOI COLLEGHI MANDANO MALATTIA.
IL VIZIO DI FARE DI TUTTA L'ERBA UN "FASCIO" NON E' PASSATO EH ?....
Postato da: Pierpaolo Febbo | 27.07.08 23:18
ON.LE DI PIETRO, BUONASERA. HO IN ANIMO DI SCRIVERE UNA MAIL AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHEDENDOGLI COME E PERCHE' HA FIRMATO IL "NODO ALFANO" SE NELLA COSTITUZIONE STA SCRITTO CHE "TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE", TUTTI, MA PROPRIO TUTTI E NON STA' (O DEVO DIRE STAVA?) SCRITTO "TUTTI MENO QUATTRO". UNA MAIL DI QUESTO TENORE, LEI RITIENE CHE SIA PASSIBILE DI OFFESA E/O DI VILIPENDIO? LE CHIEDO QUESTO PERCHE', COME HO GIA' PERCEPITO E SCRITTO DA MESI SUL SUO LIBERO BLOG, SIAMO ENTRATI IN UNA "FASE PERICOLOSA" ANCHE PER LA SICUREZZA PERSONALE. MI SA CHE PRESTO VEDRO' DI NUOVO ESTESE PIANTAGIONI DI RICINI, COME LI VEDEVO DA BAMBINO QUANDO ACCOMPAGNAVO MIO PADRE IN CAMPAGNA (OVE NON COLTIVAVAMO RICINI). LA PREGO DI FARE CHIAREZZA SU QUESTO QUESITO ANCHE NELL'INTERESSE DEGLI ALTRI BLOGGERS. GRAZIE. PENSO CHE SE TUTTI GLI
ITALIANI MANDIAMO DELLE MAILS DI QUESTO TENORE UNA RISPOSTA LA DOVREBBE PUR DARE IL CAPO DELLO STATO!L'INDIRIZZO E': presidenza.repubblica@quirinale.it
IN ATTESA DI UN SUO CORTESE RISCONTRO LA SALUTO CORDIALMENTE. Antonio.
P.S. CONDIVIDO IL SUO DISCORSO A PESCARA E LA PREGO DI CONTINUARE AD INSISTERE SUI TEMI: LEGALITA', GIUSTIZIA, LIBERTA' E DEMOCRAZIA. RIPULIAMO L'ITALIA DAL FECCIUME, DAI GRANDI LADRI E DAI DITTATORELLI ALLA SUD AMERICANA! Saluti. Antonio.
Postato da: Antonio mDi Casola | 27.07.08 21:41
Lodovico Reali | 27.07.08 20:30
Sono di Salerno, ma vivo a Milano.
Se fossi ancora giù unirei la mia santacollera alla vostra. Resistere anche per me che sono lontano e la mia famiglia non molto lontano da voi.
Un abbraccio
Postato da: Rinaldo Rinaldi | 27.07.08 21:02
grazie gianpaolo francesco, gianluca per la risposta. ciao
Postato da: Simone Martini | 27.07.08 20:57
(tratta da http://www.beppegrillo.it/immagini/Lettera%20Zanotelli.pdf -digitare senza spazi): << LETTERA AGLI AMICI di padre Alex Zanotelli - Napoli, 12 luglio 2008 - E’ AL COLMO LA FECCIA- Carissimi, è con la rabbia in corpo che vi scrivo questa lettera dai bassi di Napoli, dal Rione Sanità nel cuore di quest’estate infuocata. La mia è una rabbia lacerante perché oggi la Menzogna è diventata la Verità. Il mio lamento è così ben espresso da un credente ebreo nel Salmo 12 - Solo falsità l’uno all’altro si dicono: bocche piene di menzogna, tutti a nascondere ciò che tramano in cuore. Come rettili strisciano, e i più vili emergono, è al colmo la feccia.- Quando ,dopo Korogocho, ho scelto di vivere a Napoli , non avrei mai pensato che mi sarei trovato a vivere le stesse lotte. Sono passato dalla discarica di Nairobi, a fianco della baraccopoli di Korogocho alle lotte di Napoli contro le discariche e gli inceneritori. Sono convinto che Napoli è solo la punta dell’iceberg di un problema che ci sommerge tutti. Infatti, se a questo mondo, gli oltre sei miliardi di esseri umani vivessero come viviamo noi ricchi (l’11% del mondo consuma l’88% delle risorse del pianeta!) avremmo bisogno di altri quattro pianeti come risorse e di altro quattro come discariche ove buttare i nostri rifiuti. I poveri di Korogocho, che vivono sulla discarica, mi hanno insegnato a riciclare tutto , a riusare tutto, a riparare tutto, a rivendere tutto, ma soprattutto a vivere con sobrietà. E’ stata una grande lezione che mi aiuta oggi a leggere la situazione dei rifiuti a Napoli e in Campania, regione ridotta da vent’anni a sversatoio nazionale dei rifiuti tossici. Infatti esponenti della camorra in combutta con logge massoniche coperte e politici locali, avevano deciso nel 1989 ,nel ristorante - La Taverna - di Villaricca -, di sversare i rifiuti tossici in Campania. Questo perché diventava sempre più difficile seppellire i nostri rifiuti in Somalia. Migliaia di Tir sono arrivati da ogni parte di Italia carichi di rifiuti tossici e sono stati sepolti dalla camorra nel Triangolo della morte (Acerra-Nola- Marigliano), nelle Terre dei fuochi (Nord di Napoli) e nelle campagne del Casertano. Questi rifiuti tossici - bombardano - oggi ,in particolare i neonati, con diossine, nanoparticelle che producono tumori, malformazioni , leucemie…… Il documentario Biutiful Cauntri esprime bene quanto vi racconto . A cui bisogna aggiungere il disastro della politica ormai subordinata ai potentati economicifinanziari. Infatti questa regione è stata gestita dal 1994 da 10 commissari straordinari per i rifiuti,scelti dai vari governi nazionali che si sono succeduti. (E’ sempre più chiaro, per me, l’intreccio fra politica, potentati economici-finanziari, camorra, logge massoniche coperte e servizi segreti!). In 15 anni i commissari straordinari hanno speso oltre due miliardi di euro, per produrre oltre sette milioni di tonnellate di - ecoballe - , che di eco non hanno proprio nulla : sono rifiuti tal quale, avvolti in plastica che non si possono nè incenerire ( la Campania è già un disastro ecologico!) né seppellire perché inquinerebbero le falde acquifere. Buona parte di queste ecoballe, accatastate fuori la città di Giugliano, infestano con il loro percolato quelle splendide campagne denominate -Taverna del re -. E così siamo giunti al disastro! Oggi la Campania ha raggiunto gli stessi livelli di tumore del Nord- Est, che però ha fabbriche e lavoro. Noi, senza fabbriche e senza lavoro, per i rifiuti siamo condannati alla stessa sorte. Il nostro non è un disastro ecologico -lo dico con rabbia- ma un crimine ecologico, frutto di decisioni politiche che coprono enormi interessi finanziari. Ne è prova il fatto che Prodi, a governo scaduto, abbia firmato due ordinanze: una che permetteva di bruciare le ecoballe di Giugliano nell’inceneritore di Acerra, l’altra che permetteva di dare il Cip 6 (la bolletta che paghiamo all’Enel per le energie rinnovabili) ai 3 inceneritori della Campania che -trasformano la merda in oro -come dice Guido Viale- Quanto più merda, tanto più oro!- Ulteriore rabbia quando il governo Berlusconi ha firmato il nuovo decreto n.90 sui rifiuti in Campania. Berlusconi ci impone, con la forza militare, di costruire 10 discariche e quattro inceneritori. Se i 4 inceneritori funzionassero, la Campania dovrebbe importare rifiuti da altrove per farli funzionare. Da solo l’inceneritore di Acerra potrebbe bruciare 800.000 tonnellate all’anno! E’ chiaro allora che non si vuole fare la raccolta differenziata, perché se venisse fatta seriamente (al 70 %), non ci sarebbe bisogno di quegli inceneritori. E’ da 14 anni che non c’è volontà politica di fare la raccolta differenziata. Non sono i napoletani che non la vogliono, ma i politici che la ostacolano perché devono ubbidire ai potentati economici-finanziari promotori degli inceneritori. E tutto questo ci viene imposto con la forza militare vietando ogni resistenza o dissenso, pena la prigione. Le conseguenze di questo decreto per la Campania sono devastanti. - Se tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge (articolo 3 della Costituzione), i Campani saranno meno uguali, avranno meno dignità sociale-così afferma un recente Appello ai Parlamentari Campani Ciò che è definito -tossico- altrove, anche sulla base normativa comunitaria, in Campania non lo è; ciò che altrove è considerato -pericoloso- qui non lo sarà. Le regole di tutela ambientale e salvaguardia e controllo sanitario, qui non saranno in vigore. La polizia giudiziaria e la magistratura in tema di repressione di violazioni della normativa sui rifiuti , hanno meno poteri che nel resto d’Italia e i nuovi tribunali speciali per la loro smisurata competenza e novità, non saranno in grado di tutelare, come altrove accade, i diritti dei Campani-. Davanti a tutto questo, ho diritto ad indignarmi. Per me è una questione etica e morale. Ci devo essere come prete, come missionario. Se lotto contro l’aborto e l’eutanasia, devo esserci nella lotta su tutto questo che costituisce una grande minaccia alla salute dei cittadini campani. Il decreto Berlusconi straccia il diritto alla salute dei cittadini Campani. Per questo sono andato con tanta indignazione in corpo all’inceneritore di Acerra, a contestare la conferenza stampa di Berlusconi, organizzata nel cuore del Mostro, come lo chiama la gente. Eravamo pochi, forse un centinaio di persone. (La gente di Acerra, dopo le botte del 29 agosto 2004 da parte delle forze dell’ordine,è terrorizzata e ha paura di scendere in campo). Abbiamo tentato di dire il nostro no a quanto stava accadendo.Abbiamo distribuito alla stampa i volantini : -Lutto cittadino.La democrazia è morta ad Acerra. Ne danno il triste annuncio il presidente Berlusconi e il sottosegretario Bertolaso.- Nella conferenza stampa ( non ci è stato permesso parteciparvi!) Berlusconi ha chiesto scusa alla Fibe per tutto quello che ha -subito- per costruire l’inceneritore ad Acerra! (Ricordo che la Fibe è sotto processo oggi!).Uno schiaffo ai giudici! Bertolaso ha annunciato che aveva firmato il giorno prima l’ordinanza con la Fibe perché finisse i lavori! Poi ha annunciato che avrebbe scelto con trattativa privata, una delle tre o quattro ditte italiane e una straniera, a gestire i rifiuti. Quella italiana sarà quasi certamente la A2A ( la multiservizi di Brescia e Milano) e quella straniera è la Veolia, la più grande multinazionale dell’acqua e la seconda al mondo per i rifiuti. Sarà quasi certamente Veolia a papparsi il bocconcino e così, dopo i rifiuti , si papperà anche l’acqua di Napoli. Che vergogna! E’ la stravittoria dei potentati economici-finanziari, il cui unico scopo è fare soldi in barba a tutti noi che diventiamo le nuove cavie. Sono infatti convinto che la Campania è diventata oggi un ottimo esempio di quello che la Naomi Klein nel suo libro Shock Economy, chiama appunto l’economia di shock! Lì dove c’è emergenza grave viene permesso ai potentati economico-finanziari di fare cose che non potrebbero fare in circostanze normali. Se funziona in Campania, lo si ripeterà altrove. (New Orleans dopo Katrina insegna!). E per farci digerire questa pillola amara, O’ Sistema ci invierà un migliaio di volontari per aiutare gli imbecilli dei napoletani a fare la raccolta differenziata, un migliaio di alpini per sostenere l’operazione e trecento psicologi per oleare questa operazione!! Ma a che punto siamo arrivati in questo paese!?! Mi indigno profondamente! E proclamo la mia solidarietà a questo popolo massacrato! -Padre Alex e i suoi fratelli - era scritto in una fotografia apparsa su Tempi (inserto di La Repubblica). Sì, sono fiero di essere a Napoli in questo momento così tragico con i miei fratelli(e sorelle) di Savignano Irpino,espropriati del loro terreno seminato a novembre , con i miei fratelli di Chiaiano, costretti ad accedere nelle proprie abitazioni con un pass perchè sotto sorveglianza militare . Per questo, con i comitati come Allarme rifiuti tossici, con le reti come Lilliput e con tanti gruppi, continueremo a resistere in Campania. Non ci arrenderemo. Vi chiedo di condividere questa rabbia, questa collera contro un Sistema economico-finanziario che ammazza ed uccide non solo i poveri del Sud del mondo, ma anche i poveri nel cuore dell’Impero. Trovo conforto nelle parole del granderesistente contro Hitler, il pastore luterano danese, Kaj Munk ucciso dai nazisti nel 1944 . -Qual è dunque il compito del predicatore oggi ?Dovrei rispondere: fede, speranza e carità. Sembra unabella risposta. Ma vorrei dire piuttosto :coraggio. Ma no, neppure questo è abbastanza provocatorio per costituire l’intera verità... Il nostro compito oggi è la temerarietà..Perchè ciò di cui come Chiesa manchiamo non è certamente né di psicologia né di letteratura.Quello che a noimanca è una santa collera-. Davanti alla Menzogna che furoreggia in questa regione campana, non ci resta che una santacollera. Una collera che vorrei vedere nei miei concittadini, ma anche nella mia Chiesa.. -I simbolidella Chiesa Cristiana sono sempre stati il leone, l’agnello, la colomba e il pesce -diceva sempreKaj Munk- mai il camaleonte-. Vi scrivo questo al ritorno della manifestazione tenutasi nelle strade di Chiaiano, contro l’occupazione militare della cava. Invece di aspettare il giudizio dei tecnici sull’idoneità della cava, Bertolaso ha inviato l’esercito per occuparla. La gente di Chiaiano si sente raggirata, abbandonata etradita . Non abbandonateci. E’ questione di vita o di morte per tutti. E’ con tanta rabbia che ve lo scrivo. Resistiamo! Alex Zanotelli
Postato da: Lodovico Reali | 27.07.08 20:30
Le pretese CAMERE a GAS hitleriane e il preteso genocidio degli EBREI formano una sola medesima MENZOGNA storica, che ha permesso una gigantesca TRUFFA politico-finanziaria i cui principali beneficiari sono lo stato d’israele e il SIONISMO internazionale !
Skype:velvetblu
Postato da: Giuseppe P... | 27.07.08 20:12
Un´altro pazzo???????????
TI PISCIONO ADOSSO E TI DICONO CHE PIOVE.....
Buon divertimento.
Postato da: nedestra nesinistra | 27.07.08 20:26
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Qualcuno chiedeva la fonte? eccola
Mario Landolfi
Nel 2007 l'imprenditore e pentito di Camorra Michele Orsi gli rivolge diverse accuse, nell'ambito delle assunzioni nella nettezza urbana del comune di Mondragone. Landolfi viene indagato con l'accusa di corruzione e truffa, con l'aggravante di aver commesso il fatto per agevolare il clan mafioso La Torre [2]. Michele Orsi verrà ucciso in un agguato di Camorra l'1 Giugno 2008 [3].
Postato da: Mirella | 27.07.08 20:24
EVITATE DI RISPONDERE_____ANCORA_____ AI MENTECATTI
Postato da: Massimo B | 27.07.08 20:19
Postato da: Giuseppe P... | 27.07.08 20:12
serve a cambiare discorso?
Postato da: VIVANTONIO | 27.07.08 20:18
IL RITORNO DEL PRINCIPE 2
Non è vero che la mafia non esiste più. Semplicemente è stata cancellata dalle priorità di chi governa. Come anche cancellata la famosa questione morale.
I cittadini che ancora le si oppongono, le associazioni di Addio Pizzo, Ammazzateci Tutti, la Confindustria Siciliana sono solo le punte avanzate della società: fino a quanto potranno reggere la battaglia (contro il pizzo, contro la 'mdrangheta, contro la mafia) se lasciati isolati?
La battaglia contro il Principe deve essere una rivoluzione civile che mette assieme tutte le componenti dello stato: magistratura, polizia e politica.
Il Principe deve sentirsi isolato, escluso dalla società, dal mondo istituzionale.
E' lui l'anomalia.
"Se il meridione dvesse essere abbanonato al suo destino, le mafie - quelle alte e quelle basse - avrebbero finalmente coronato l'antico sogno di riaffermare la loro totale supremazia su quella parte del paese.Verrebbe da dire: buona fortuna, Italia".
ADESSO ESCO A FARMI UNA BELLA PASSEGGIATA CON GLI AMICI....BUONA SERATA A TUTTI.......
Postato da: pietro | 27.07.08 20:07
@Postato da: Alessandro Magno
La dignità sai cos'è?
Postato da: Mirella | 27.07.08 20:06
E' TUTTO STUDIATO A TAVOLINO DA AUTENTICI DELINQUENTI
Siccome sanno che molta gente per semplice curiosità accede a questo blog, fanno in modo che queste persone, non ancora schierate politicamente, possano leggere le loro FALSE O PARZIALI NOTIZIE così da influenzarne a loro favore un parte.
Invece , per il motivo opposto, non permettono critiche nelle loro FOGNE...
L'IDV ha deciso che questo blog deve andare così.....ok.. avrà le sue ragioni...anche se così facendo qualche consenso lo perde per strada.
Se la gente sapesse distinguere le notizie e le persone il NANOPIDUISTAMAFIOSOEBUSCIARDO dovrebbe stare in GALERA ...
Il vantaggio è che ci sono tanti commenti ma almeno mettiamoci la pubblicità a pagamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
U' BIZINISSSS
VOLEGTE UN ESEMPIO..... LEGGETE IL COMMENTO DI QUESTO PERSONAGGIO
Postato da: Marco Gnonti | 27.07.08 19:37
Costui non discute su quello che dice GRILLO e TRAVAGLIO ma dice però una verità..che costoro hanno fatto i soldi parlando di queste cose
Ad un povero ingenuo che legge diventano subito ANTIPATICI GRILLO e TRAVAGLIO e quindi il suddetto SERVO DEL NANOMAFIOSOPIDUISTAEBUSCIARDO ha ottenuto il suo scopo e lo ZUCCHERINO dal suo collega EMILIO FIDO ZERBINIUS..
SEMPLICE NO?
METTIAMOCI LA PUBBLICITA' A PAGAMENTO
FACIMM O' BIZINISS
Postato da: pietro | 27.07.08 19:54
un uomo che approfitta dei problemi degli italiani, per fare soldi, a me un uomo del genere, mi fa solo pietà, è solo opportunista,
Marco Gnonti | 27.07.08 19:37
$ i r v i o !
Postato da: Massimo B | 27.07.08 19:48
IL RITORNO DEL PRINCIPE
Il principe non ama essere processato: durante i processi per Tangentopoli e per Mafiopoli (il maxi e i successivi processi di Palermo) per la prima volta gli italiani vedevano giudicati i potenti (che fossero capi mafia o esponeti della politica non importa).
Si stava mettendo in crisi tutto in sistema basato su equilibri, intoccabilità, livelli cui è bene non oltrepassare.
Si stavano toccando i colletti bianchi e non solo più la manovalanza militare (i Riina, i Brusca, ..).
Ecco spiegata la violenta reazione del Principe che ha saputo aspettare pazientemente che si calmasse la piena: un sistema che è sopravvissuto alla monarchia sabauda, al fascismo, alla prima repubblica, non si spazza via solo con qualche processo, pur importante.
Ecco spiegata la rezione violenta della Casta politica: attacchi ai magistrati, sia quelli di Milano che indagavano sulla corruzione (una manisfestazione del potere del Principe) che quelli di Palermo (che indagavano sulla mafia).
Ecco allora le leggi (sui pentiti, per ostacolare l'azione della magistratura), il ritorno all'indietro, la fine dei collaboratori di giustizia (trattati peggio dei mafiosi che accusavano), i distinguo.
Si iniziò parlare di giustizialismo, di forcaioli, di voler affossare l'economia, la politica, il paese. Di magistratura politicizzata .. ...
CHI VOTA IDV HA CAPITO DA TEMPO TUTTO QUESTO
Postato da: pietro | 27.07.08 19:45
BEN DI | 27.07.08 17:18
Tu, con me: Mara Carfagna
:)
Postato da: Rinaldo Rinaldi | 27.07.08 19:40
Si ma lavati, che puzzi
Postato da: BEN DI | 27.07.08 19:43
Quel poveraccio ha fatto miracoli,
Prodi miracoli, e quali, l'unico miracolo che ha fatto, è stato una cosa molto, ma molto difficile, una cosa che nessuno poteva fare, PORTARE LE TASSE DAL 40% AL 43%, e per questo lo facciamo santo, per fare questo bastava un ragioniere.
Postato da: andrea sordi | 27.07.08 19:41
BEN DI | 27.07.08 17:18
Tu, con me: Mara Carfagna
:)
Postato da: Rinaldo Rinaldi | 27.07.08 19:40
@ michela alberghina.
Signora o signorina non so, mi permetto di darle un consiglio non scriva mai cose su questo o su qualsiasi altro blog se, non ha in mano prove sufficienti ha collaborare quello che lei dice scrivendo. Non scrivi cose solo per sentito dire le puo' costare caro. A risentirci Lorenzo (IDV-Fr.)
Postato da: lorenzo | 27.07.08 19:39
Quella di GRILLO era una semplice critica..nulla di volgare; poteva evitare SCALFARI di sottolineare questo episodio senza farlo con gli altri.
Postato da: pietro | 27.07.08 19:26
Ma come si fa a dare credito a Grillo, un uomo che approfitta dei problemi degli italiani, per fare soldi, a me un uomo del genere, mi fa solo pietà, è solo opportunista, come Travaglio, tutto è fatto per soldi, perchè non entrano in politica, cosi ci dimostrano quello che sanno fare.
Ma si sa è piu' facile criticare, tanto qualcuno che ti viene dietro e ti fa guadagnare, lo trovi sempre.
Postato da: Marco Gnonti | 27.07.08 19:37
Anche Scalfari è un giornalista zerbino.
Postato da: paolo | 27.07.08 19:07
Io ho molta stima di Scalfari, non credo sia lo zerbino di qualcuno. ma davvero non capisco il suo attacco a Grillo.
Postato da: Massimo B | 27.07.08 19:34
Sempre facendo riferimento all’articolo 289 del codice penale, quello che punisce severamente l’attentato agli organi costituzionali».
L’articolo 289 come il Lodo Alfano?
«Sì. L’articolo allora suonava così: “È punito con la reclusione non inferiore a dieci anni, qualora non si tratti di un reato più grave, chiunque commette atti diretti a impedire, in tutto o in parte, anche temporaneamente, al presidente della Repubblica” e ad altre cariche istituzionali” l’esercizio delle attribuzioni o delle prerogative conferite dalla legge”.
La Procura di Roma stabilì un’interpretazione assai estensiva del codice?
«Certo».
L’attentato agli organi costituzionali è un reato gravissimo: è stato contestato, per esempio, ai generali dell’Aeronautica militare che avrebbero mentito e depistato, ingannando il governo a proposito della strage di Ustica.
«Nel 1993 la Procura di Roma fu lodata da tutti per questo gesto che metteva il Quirinale al riparo delle tempeste. In pratica si fece leva sull’articolo 289 per sostenere che un’indagine avrebbe impedito alla presidenza della Repubblica di svolgere i propri compiti».
Quindi il procedimento fu sospeso?
«Certo, rimase congelato per sei anni. La controprova è che ripartì solo nel ’99, quando Scalfaro lasciò il Quirinale. E a quel punto fu rapidamente archiviato».
Postato da: serafino c. | 27.07.08 08:26
Postato da: serafino c. | 27.07.08 19:33
@Mirella
Se ha fatto miracoli come tu dici, perche' lo hanno fatto letteralmente sparire dalla circolazione appena hanno potuto?
Prodi desaparecido....
Avrebbe dovuto ricandidarsi no?
Postato da: Alessandro Magno | 27.07.08 19:30
Anche Scalfari è un giornalista zerbino.
Postato da: paolo | 27.07.08 19:07
ma non può essere indicato come zerbino di Berlusconi, forse di qualche altro.
Postato da: andrea sordi | 27.07.08 19:16
ZERBINO ZERBINO NON DIREI MA SE OGGI NEL SUO EDITORIALE AVESSE RICORDATO CHE ANCHE "la faccia intelligente" di GASPARRI hainsultato NAPOLITANO e che BOSSI sono 30 anni che insulta i simboli dell'Italia ed i meridionali, SI DIMOSTRAVA PIU' SERIO..
GRILLO alla fine non ha dato del CESSO a NAPOLITANO come ha fatto "la faccia intelligente" ; si è solo lamentato che sta cedendo troppo verso il NANOMAFIO... l'insulto più forte è stato MORFEO...... una divinità..del sonno ma sempre una divinità..
Quella di GRILLO era una semplice critica..nulla di volgare; poteva evitare SCALFARI di sottolineare questo episodio senza farlo con gli altri.
Postato da: pietro | 27.07.08 19:26
Oggi distesa come una lucertola sotto il sole facevo una riflessione.
Pensavo all’accanimento verso Prodi e al suo governo, un governo risicato, pari quasi all’opposizione, con dei senatori a vita che stanno lì imperterriti che non vogliono andare.
Dopo 5 anni di governo di Berlusca che ci aveva portato letteralmente alla rovina, ma che sapeva i fatti suoi, con il suoi sorrisini e le sue parole imbambolava e imbambola chi è facile raggirare con questo tipo di cose. Però è vero se ad uno gli dici che ha un tumore ma glie lo dici con il sorriso fa meno male.
Quel poveraccio ha fatto miracoli, sia in Italia che in Europa, ha dovuto lottare con delle persone squallide disposte a vendersi se non otteneva quello che voleva.
Ma tutto si dimentica oppure passa inosservato perché la TV ti dice che tutto và bene.
Adesso siamo punto da capo, tra 5 anni torneremo a leccarci le ferite, sono sicura che ne usciremo con le ossa rotte, ma con le bugie e i sorrisini avrà poco rilievo. Non vorrei essere nei panni di chi subentrerà. Vorrei che fosse proprio Di Pietro, ma vorrei che accadesse domani no tra 5 anni.
Facciamo una rivoluzione, non possiamo solo lamentarci, proponiamo azioni da fare, non possiamo stare solo a guardare.
Facciamo che non siano solo: parole parole parole
Alcuni dei vostri post mi fanno pena, penso quanto sia misero quella persona dietro a quella tastiera
Postato da: Mirella | 27.07.08 19:25
Dobbiamo fare qualcosa affinchè Di Pietro vinca le prossime elezioni. molto difficile, ma almeno dobbiamo tentare quest'ultima spiaggia... l'unico faro nella nebbia
Postato da: Max Max | 27.07.08 19:21
Addirittura vincerle, forse se la smette di fare questa assurda battaglia personale contro, Berlusconi, qualche 0, in piu' lo prende.
Postato da: mimmo | 27.07.08 19:25
X Mario Rossi 18:49
Informati bene che, l'oggi "lodo Alfano" c'era gia'.
E guarda caso fu proprio inventato dalla "Magistratura" e non dal parlamento nel 1993 per salvare il presidente della repubblica "OSCAR LUIGI SCALFARO". Strano che nessuno lo ricordi, anzi l'IMMUNITA' era estesa anche a REGIONI e PARLAMENTO. SI INFORMI...Pietro
Postato da: Pietro | 27.07.08 19:24
Dobbiamo fare qualcosa affinchè Di Pietro vinca le prossime elezioni. molto difficile, ma almeno dobbiamo tentare quest'ultima spiaggia... l'unico faro nella nebbia
Postato da: Max Max | 27.07.08 19:21
Ho letto che Mario Landolfi, presidente della commissione vigilanza rai è indagato per corruzione, truffa e favoreggiamento al clan mafioso La Torre nell'ambito dei rifiuti di Napoli.
Dai anche a noi la possibilità di verifica.
Dicci la fonte.
Postato da: Vittorio | 27.07.08 19:21
Le pretese CAMERE a GAS hitleriane e il preteso genocidio degli EBREI formano una sola medesima MENZOGNA storica, che ha permesso una gigantesca TRUFFA politico-finanziaria i cui principali beneficiari sono lo stato d’israele e il SIONISMO internazionale !
Skype:velvetblu
Postato da: Giuseppe P... | 27.07.08 17:57
ANCHE IN QUESTO BLOG STATE LI' A ROMPERE I COGLIONI!BASTAAA!!
Postato da: marco aurelio | 27.07.08 18:04
@@@
Quindi?
Postato da: Giuseppe P... | 27.07.08 19:18
Ho letto che Mario Landolfi, presidente della commission