Giuro fedeltà alla Piazza

giurofedeltapiazza.jpg

Riporto una mia intervista pubblicata su La Repubblica di oggi. Come ho dichiarato al giornalista, il vero schifo di questa polemica è che si siano estrapolate parole piuttosto che contenuti di tutta la manifestazione dell'8 luglio. I media hanno guardato il dito piuttosto che la luna. Non avrebbero potuto fare altrimenti ne' loro, ne' i loro mandanti perchè i contenuti sarebbero stati inconfutabili.

Testo intervista.

Antonio Di Pietro: Se mi chiedono di scegliere, io scelgo la piazza. Dissento dagli attacchi al Papa e al Quirinale, sia chiaro. Rispetteremo il capo dello Stato anche se firmerà il lodo Alfano. Ma resteremo convinti che è un errore, che è incostituzionale. Si può ancora dire, in una democrazia, o no?

Repubblica: Antonio Di Pietro, lei secondo molti è il primo degli apprendisti stregoni. Martedì in piazza Navona hanno dominato toni scurrili e attacchi personali, e Beppe Grillo lo ha invitato lei, non può dire che non si aspettasse quello che è accaduto.
Antonio Di Pietro: È in atto una mistificazione, una vera strumentalizzazione da parte del sistema politico e dell'informazione, che attribuisce alle parole di Grillo un valore diverso rispetto a quello reale.

Repubblica: Gli attacchi al capo dello Stato li hanno sentiti tutti.
Antonio Di Pietro: Si guarda la pagliuzza della satira per nascondere la trave del comportamento illiberale e costituzionalmente illegittimo di Berlusconi. A piazza Navona è accaduto qualcosa di diverso rispetto a quel che si è raccontato. Quella piazza è stata un'espressione autentica di democrazia diretta, fatta di indignazione sincera verso la deriva antidemocratica del paese. Certo, sul palco non c'erano voci allineate e pre-censurate. Noi non imporremo mai veline a nessuno.

Repubblica: Censurare no. Ma non era il caso di fermare la Guzzanti quando ha insultato la Carfagna e poi il Papa?
Antonio Di Pietro: In una democrazia ognuno può dire quel che vuole. Dopo di che, chi parla si assume le proprie responsabilità. Tanti hanno applaudito, altri come me hanno dissentito. Non mi piace che siano stati chiamati in causa la Chiesa e il Papa. Io sto con la Chiesa dei poveri, non con quella blasonata. Ma il Papa non c'azzeccava nulla.

Repubblica: Veltroni sostiene che è grazie a personaggi come la Guzzanti se la destra è al potere, anche in Campidoglio.
Antonio Di Pietro: Se lo pensa davvero lo scriva sui manifesti e li faccia affiggere. Così i cittadini si renderanno conto della mancanza di coraggio nell'accettare e riconoscere le responsabilità della sconfitta.

Repubblica: Non crede che nei confronti della Carfagna si sia consumato una sorta di rogo di piazza, che siano stati travalicati i limiti, contro una persona peraltro impossibilitata a difendersi da accuse basate solo su pettegolezzi.
Antonio Di Pietro: Il ministro Carfagna in questa situazione è una delle vittime del suo capo di governo, della sua scarsa trasparenza. Ad ogni modo, ritengo che quelle cose in quel modo lì non andavano dette.

Repubblica: D'accordo. Ma non ritiene di aver contribuito all'innalzamento dei toni?Proprio lei ha parlato di "magnaccia", i suoi hanno parlato di Monica Lewinsky...
Antonio Di Pietro: Ecco, vi interessa solo del gossip. Della sostanza dei fatti non vi frega niente. Sempre lì a parlare della Carfagna.

Repubblica: Veramente a parlarne, anche in piazza Navona, siete stati voi. Ad ogni modo, Veltroni la invita a scegliere: o Grillo e i suoi "vaffa" o "tornare in un recinto razionale e riformista. Lei cosa sceglie?
Antonio Di Pietro: Non intendo dissociarmi da piazza Navona, se è questo che mi si chiede. Non ho condiviso alcuni passaggi, come ho detto, ma da qui a criminalizzare gli oratori ce ne corre. Insomma, sto con la piazza.

Repubblica: Come pensa di riannodare la trama del dialogo col Pd? Pensa sia ancora possibile?
Antonio Di Pietro: Quella non era una piazza contro il Pd, ma che si ribellava a Veltroni e al suo attendismo. Era anche una piazza democratica. Il leader del Pd, prendendosela con me, se la prende anche con i suoi che erano lì e non erano pochi.

Repubblica: Grillo per la verità ha attaccato proprio Veltroni.
Antonio Di Pietro: Ma chi guida un partito del 33 per cento non deve fare l'altezzoso. Faccia come me, che ascolto le critiche e cerco sempre di migliorarmi.

Repubblica: Non pensa che la manifestazione sia stata un boomerang e che l'opposizione ne sia uscita indebolita?
Antonio Di Pietro: Macché. Da martedì molti cittadini sanno cosa ha fatto Berlusconi. Il silenzio diventa connivenza. Ora è il Pd che deve decidere al proprio interno se mantenere il dialogo con chi violenta le istituzioni per fare gli affari suoi e sfuggire ai processi. Vorrebbero che facessimo opposizione zitti zitti, piano piano. Non ci stiamo.

Repubblica: Il compito del capo dello Stato è gravoso, in queste ore. Non pensa che gli attacchi lo mettano ulteriormente in difficoltà?
Antonio Di Pietro: Massimo rispetto per l'istituzione e la persona. Però non sarebbe una vera democrazia quella in cui al cittadino non fosse consentito dissentire dal Quirinale. Noi lo rispetteremo, anche se sosterrà che il lodo Alfano è costituzionale. Ma resteremo convinti del contrario.



Pubblico alcuni interventi della manifestazione di martedi 8 luglio 2008 in Piazza Navona, a Roma, di Marco Travaglio, Beppe Grillo, Pancho Pardi, Paolo Flores d'Arcais, Fiorella Mannoia, Moni Ovadia e Ascanio Celestini.

grillo1.jpgadpnavona.jpgmarcot.jpgpardi1.jpg
arcais1.jpgfiorella.jpgmoni.jpgcelestini1.jpg

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (782) | Cita sul tuo sito | facebook.jpg oknotizie.gif segnalo.png technorati.gif delicious.gif digg.gif diggitalogo.gif



Commenti

Da una parte Tremonti dice che soldi non ci sono
Enti Locali : via 17 miliardi in 3 anni, colpendo trasporti e sanità, con la reintroduzione dei tickets, e dunque aumento delle tasse locali e peggioramento dei servizi ai cittadini.
Liberalizzazione dei servizi pubblici locali e ulteriore privatizzazione delle aziende ex municipalizzate, accentuazione del processo di smantellamento ed esternalizzazione dei servizi, con peggioramento delle condizioni contrattuali dei lavoratori dei trasporti, del gas, acqua, energia ed igiene ambientale.

E se sui cittadini si taglia, da un’altra parte però i soldi ci sono: delega al Governo per individuare, entro dicembre, i siti e le aree di stoccaggio per 4 centrali nucleari, protette da 3000 soldati. Il Governo mantiene la promessa a Confindustria, molto interessata al business visto che ogni centrale costerà ai contribuenti almeno 5 miliardi, fregandosene degli esperti sia in merito al nucleare che del problema dello smaltimento delle scorie quando ancora non sappiamo dove mettere quelle delle vecchie.

.. e poi i quotidiani e i partiti ci insultano dicendo che di Piazze Navona non ce ne devono essere!!
Sono falsi, sporchi e cattivi
Qui di piazze ce ne dovrebbe ssere una al giorno
Ma a settembre-ottobre tutti i nodi verranno al pettine e quando migliaia e migliaia di lavoratori arrabbiati riempiranno le piazze, i signori del Corriere o di Repubblica o dei giornali di Berlusconi lo vedranno cos'è un popolo in rivolta!

Postato da: viviana vivarelli | 27.07.08 08:40


La Finanziaria è un violento attacco al mondo del lavoro, pubblico e privato, con tagli ai servizi sociali che saranno nuove spese e nuovi disagi per i più poveri
Il governo peggiorerà ancor più i contratti a termine, attaccando i lavoratori più deboli
Contratti a termine anche per l'attività ordinaria e per più di 36 mesi e riproposti anche a lavoratori già a contratto a termine nella stessa azienda e si vieta al lavoratore di promuovere azione legale contro l’azienda che non riporta la vera causale dell’assunzione
Si aumenteranno i precari, colpendo giovani e migranti e impedendo assunzioni regolari
Reintrodotto il lavoro a chiamata, i contratti week end, il lavoro occasionale pagato con voucher e senza diritti, allungato l’apprendistato, modificata la disciplina del lavoro notturno, deroghe all’obbligo dei riposi giornalieri e settimanali, revisione dei lavori usuranti, liberalizzati gli straordinari, abolito il veto delle dimissioni in bianco, normative meno vincolanti per i licenziamenti; no al cumulo tra pensione e lavoro
Si colpiscono i più deboli invece di aiutarli
La PA è il settore più colpito, 17 miliardi in meno in 3 anni per i ministeri, 3 per il pubblico impiego e la scuola, nessuno stanziamento per i rinnovi contrattuali, inaspriti i licenziamenti, mobilità ed esuberi, aumento delle esternalizzazioni e della flessibilità, reintroduzione degli interinali, dei contratti a termine e divieto di trasformazione a tempo indeterminato; blocco delle assunzioni

Postato da: viviana vivarelli | 27.07.08 08:36


B dice: il Lodo Alfano è il minimo!
Poi distruggerà la Magistratura, aiutato dalla Lega (truffata con le solite promesse)
E farà un bel presidenzialismo forte con quei traditori di D'Alema, Veltroni, Franceschini e Violante
Intanto la Finanziaria taglia l’editoria per 26 mil. dunque anche i finanziamenti ai giornali
Tagli alle «Comunicazioni» di 80 mil. per il 2009, 96 per il 2010, 169 per il 2011. In totale il 25%
Prevarranno i giornali maggiori sostenuti da magnati o da partiti ricchi (vedi B), spariranno i piccoli con poche vendite che si reggono sui finanziamenti pubblici. Pochi sono vere cooperative come il Manifesto, in cui ci si ripartisce lavoro e utili, quasi tutti sono coop fasulle
In 2 mesi spariranno il Manifesto, L’Unità, Liberazione, il Secolo, la Padania , Europa, Avvenire... Solo i magnati faranno la loro informazione e B più di tutti come cortigiani
I tagli sono mirati: no al Corriere (13 mil. l’anno) o a Sole24ore (17), sì al Manifesto o a Liberazione
Insomma una Pravda di regime
Non solo l’Italia sarà l’unico paese europeo che non ha un’opposizione di sx (Veltroni l’ha rinnegata) ma non ci sarà nemmeno una stampa di sx
Il regime sarà completo
Il lato grottesco è che queste leggi sono anche contro la Lega ma i leghisti non lo sanno
Male fa chi si allea allo squalo, non avrà nulla di quel che chiede (vd. federalismo fiscale), mangerà solo qualche rimasuglio di pesce piccolo (i rom) e alla fine sarà a sua volta divorato

Postato da: viviana vivarelli | 27.07.08 08:11


Vedo un' altra viviana. Le mie idee sono abbastanza ripetute perché io possa passare per ciò che non sono. Gradirei comunque che chi scrive a questo blog si autenticasse come sul blog di Grillo per evitare scambi di persona, causali o intenzionali, visto che anche qui sono arrivati dei pazzi assoluti che non sono bannati e dei troll di professione che vogliono boicottare il blog

Ho seguito l'intera manifestazione dell'8 luglio su rainews24. Non c'era nulla di ciò su cui si sono accaniti i giornali e mi sono meravigliata che malgrado le infami bugie pubblicate, il 30% degli italiani stesse con Di Pietro, che rappresenta ormai l'unica opposizione credibile
E' da troppo tempo che i quotidiani sono fonte di infamità, sono ormai del tutto embedded. Era fisiologico che odiassero Grillo che ha raccolto le firme per eliminare il finanziamento pubblico ai partiti. I partiti pasturano i giornali ed essi sono grati come i cani alla mano che li sfama. Ma i livelli del loro servilismo sono oggi intollerabili Non solo l'attacco cronico alle piazze che per loro non hanno più il diritto di manifestare alcun dissenso senza essere tacciati con i peggiori epiteti (in testa è stato Scalfari totalmente indifferente a ciò che la piazza chiedeva: la pulizia del parlamento dai pregiudicati) buono solo a insultarla come se l'art. 17 e 21 della Costituzione ossero divenuti carta straccia, ma anche la difesa di ogni accusato, vedi Del Turco, al punto che non si parla che di teoremi come Berlusconi

Postato da: viviana vivarelli | 27.07.08 07:21


A TUTTI COLORO CHE AMANO LA LIBERTA'...

NON LASCIATEVI ADULARE DA UN CONTUMACE...
E' SOLO UN PAGLIACCIO!!!!!!!
DI PIETRO E' UN UOMO VERO LUI E' UN FALSO DOPPIOGIOCHISTA...
SMASCHERATEVI E FATEVI PROCESSARE!!!!!!!
DI PIETRO..... TORNA A FARE IL MAGISTRATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEMPRE IO, ELISABETTA
CARI SALUTI !!!! VENGA PRESTO NELLE MARCHE E MAGARI, PERCHE' NO A SAN BENEDETTO DEL TRONTO!!!!!!

Postato da: Elisabetta Sgattoni | 15.07.08 21:03


C'ERO ANCHE IO IN P.ZZA NAVONA... NON SO SE SI RICORDA ERO QUELLA RAGAZZA CHE LE HA CONSEGNATO UNA CARTOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ERA L'UNICA COSA CHE AVEVO PER NON FARMI DIMENTICARE!!!!!...
VADA AVANTI COSI' NON CI SERVE L'AIUTO DI VELTRONI... GRAZIE DI ESISTERE
LE VOLEVO CHIEDERE SE C'E' UN'ETA' PRECISA PER ISCRIVERSI AL SUO PARTITO... LA PREGO!!!! RISPONDA AL MIO MESSAGGIO
E... GRAZIE ANCORA!!!!!! LEI E' L'UNICA SPERANZA PER ANDARE AVANTI IN QUESTO PAESE CHE NON HA NESSUNA VOGLIA DI GUARDARE IN FACCIA LA REALTA'!!!!!!!!!!!!!..
ELISABETTA
IL VERO EROE E' LEI E NON UN UOMO MILIARDIARIO CHE NON CONOSCE LA PAROLA onestà!!!!!!!!!!

Postato da: Elisabetta Sgattoni | 15.07.08 20:58


Non ho mai votato Di Pietro, ma oggi non posso non riconoscere che è l'unico che fa opposizione al totalitarismo neanche più strisciante, e alla, ormai si deve riconoscere, teocrazia da faraone egiziano di 4000 anni addietro, il 'capo' come inacarnazione divina intangibile dall'umano.

Sappia, onorevole Di Pietro, che molti italiani, anche all'estero, seguono e appoggiano speranzosi la sua opera di denuncia.
Sperando che non diventi un nuovo Matteoti.
Dr. Marco Piras

Un suggerimento: perché non promuovere una rassegna stampa di cosa si dice nei giornali all'estero dell'Italia?

Postato da: Marco Piras | 15.07.08 20:28


ti dico solo due parole : si n'omme e nient

Postato da: paparo maria rosaria | 15.07.08 20:00


Chiedo scusa, la definizione piazzista di Arcore è di Mario Tagliamonte non di R.Salerno...

Postato da: Guglielmo | 15.07.08 17:25


Caro Roberto Salerno,

ma ti sei chiesto perchè quello che tu chiami il piazzista di Arcore abbia stravinto le elezioni? Perchè gli italiani sono tutti cretini o perchè la sinistra fa talmente schifo che molti preferiscono non votarla?

Meditate gente, meditate...

Postato da: Guglielmo | 15.07.08 17:21


Il presidente della Regione Abruzzo del PD Del Turco e ben 6 assessori arrestati per gravi reati: mezzo centrosinistra abruzzese in galera!

Per fortuna che i politici di sinistra avevano le mani pulite...

Begli alleati si è scelto, senatore Di Pietro, complimenti vivissimi!

Postato da: Giulio | 15.07.08 17:17


Mi domando come possa essere consentito che un marciapiedi largo 2 metri in tutto il quariere, in via Luigi Chiarini a Roma possa essere ridotto a meno di 1 metro per la prepotenza di una costruzione sicuramente abusiva effettuata da una persona che, essendo l'amica e convivente di un MAGISTRATO, si sente autorizzata a fare prepotenze di ogni tipo. Se una persona, costretta su sedia a rotelle, avesse necessità di passare di là sarebbe costretta a scendere dal marciapiedi affrontando gravissimi pericoli. Caro Di Pietro e cittadini romani siete tutti invitati a verificare quanto affermato.
Vigili e amministratori del XII municipio del Comune di Roma si amministra così la nostra città.....vogliamo darci una mossa ????? E soprattutto "CARI (quanto ci costano) MAGISTRATI" non reggetevi il gioco tra voi..........le "inSabbiature" andatele a fare al mare !!!!!
Anche io, come molti, mi sto chiedendo se ormai è arrivato il tempo di lasciare questo PAESE ridotto alla peggiore INCIVILTA'

Postato da: roberto salerno | 15.07.08 15:13


Chi critica la Guzzanti e Grillo x le parolacce dette,forse non ha ben chiara ne la situazione attuale dell'italia di oggi,e ne ha ben presente di chi sia veramente il personaggio Berlusconi.Chi assiste al male senza opporvisi,e' complice di chi lo fa'.sarebbe ora una che tutti quelli che si dicono democratici o di sinistra prendano una chiara posizione,anziche' attaccare chi cerca di difendere la legalita',anche se usa termini non proprio corretti.La guzzanti grillo e tutti quelli che sono intervenuti alle varie manifestazioni ,stanno difendendo anche i nostri interessi,invece ci si attacca alla parolaccia detta,queste ipocrisie devono finire,cominciamo a chiamare le cose con i veri nomi,se vogliamo cambiare le cose in italia.Oppure continuiamo a criticare la piazza,mentre il piazzista di arcore si fa gli affari suoi indisturbato.. invece noi lo dobbiamo disturbare e anche parecchio,il nostro compito è di mantenere la legalita' e di opporci senza arretrare di um millimetro di fronte alle leggi vergogna e atutte le altre canagliate che hanno in mente. ciao

Postato da: mario tagliamonte | 15.07.08 14:29


Ma come, il Sen. Di Pietro, uomo di legge, consente a centinaia di utenti sul suo blog di commettere una sfilza di reati che vanno dal vilipendio alle Istituzioni, all'istigazione a delinquere, alla calunnia e diffamazione aggravata.
Il sottoscritto denuncerà alla magistratura gli autori di tutti questi comportamenti incivili e penalmente illeciti.

Postato da: Luigi | 15.07.08 10:46


Lo scrittore Camilleri si è completamente sputtanato partecipando alla pagliacciata di p.zza Navona. Pensasse a scrivere invece di invischiarsi con la politica e recitare poesie penose ed inutili...

Postato da: Fabio Ricci | 15.07.08 10:39


E' verissimo che la satira di Camilleri è stata assai più sferzante, più "satira", di quella di Sabina Guzzanti, che invece non faceva ne ridere ne sorridere: faceva PENA. Ma proprio qui sta la differenza tra un SIGNORE come Camilleri che sa e può permettersi di dire anche delle accuse serie con STILE senza scendere alle offese. Se ci si fosse limitate a quelle poesie incivili, nessuno avrebbe osato metterlo in discussione.

La Guzzanti è stata BANALE, VOLGARE e INOPPORTUNA. Avendo avuto il privilegio di salire sul palco avrebbe dovuto attenersi alle semplici regole del buon senso, attivando la bocca solo dopo essersi accertata che il cervello fosse alimentato. Spero che Tonino NON LA INVITI MAI PIU'.

Francamente sarebbe stato assai più opportuno dar la parola a un altro SIGNORE come Nando Della Chiesa. O perfino a Diliberto, visto che erano presenti. Perchè doversi macchiare di facili accuse lasciando a ruota libera Grillo e Guzzanti?

La politica indipendentemente da chi ha ragione occorre un mimimo di strategia. Lo volete capire che lo scopo della manifestazione e dei prossimi probabili referendum è già fin troppo impegnativo? Lo capite o no che occorre raccogliere consensi anche tra gli elettori di centro-destra?? Con queste stupide sparate offensive, caro Tonino, cari tutti, non ce la faremo mai!!

Postato da: Renzo M. | 14.07.08 22:28


Carissimo onorevole,
a molti rappresentanti del parlamento, non è che questa parola si addice molto!.
Vorrei un suo parere su una certa società che gestisce quasi tutti i pagamenti dei comuni la GERIT, perchè dopo molte dichiarazioni sulla praivacy,perchè i comuni mettono i nostri dati personali in mano a dei privati, perchè? non sono i comuni i diretti interessati , al recupero delle infrazioni?.
Mi interesserebbe il suo parere di ex magistrato,
chi può decidere su questi comportamenti?, onerosi per i cittadini , perchè siamo sempre noi a pagare l'inefficenza di comuni ed enti, non ci sono più le esattorie comunali!!!.
Rincraziandoti sentitamente, spero di essere degno di una risposta anche a nome di molti cittadini che continuano ad essere vessati, anche perchè questi signori, ci fanno arrivare dei pagamenti lontani 5 anni con la relativa MORA,sapendo che molte persone anziane perdono facilmente le relative bollette di pagamento.
CIAO E GRAZIE . GIULIANO DA FIUMICINO

Postato da: Giuliano Talevi | 14.07.08 15:19


Caro Antonio , lascia stare il PD , io sono sempre convinto che tu stai con loro ma non loro con te, troppo marcio intorno a veltronesbeluscones non potra' mai schierarsi veramente con uno come te. Scaricalo!
Ha perso le elezioni una volta ed ora perdera' anche i suoi elettori, qui quelli cosi' li chiamano 'loosers'!! Grazie sempre.

Postato da: filiberto perilli | 14.07.08 12:57


Domanda al presidentissimo di questo governo

Lei inizio' la sua vita politica o meglio si firmo la LIBERTÀ CONDIZIONALE nel 1994 creando dietro i successi del forza milan, un partito a nome "forza italia" .

Lei dice che da allora la MAGISTRATURA COMUNISTA inizio a torturarla legalmente per distruggere la sua carriera politica con 900 e oltre cause penali.

Lei dichiara di essere il personaggio politico piu' indagato della storia.

La mia domanda é: ma come si spiega allora che ben 12 anni prima della sua entrata in politica, nel 1982, presso la Procura di Como lei é stato indagato per traffico internazionale di cocaina, e lavaggio di denari sporchi con la Svizzera.

Se mi risponde la ringrazio, ad ogni modo siccome da quel tempo sono passati 26 anni e tanti giovani oggi votano ma non sanno, penso sia corretto INFORMARLI dei FATTI.

IDV: PARTITO CORRAGGIO

Postato da: La sentinella | 14.07.08 11:38


In Piazza Navona c'ero, ho fatto un bel reportage sul mio blog e su Salviamoitalia.net.

Mi sembrava di essere a casa mia; visi di gente normale e di tutte le età, è stato come immergersi in un bagno rigenerante! La consapevolezza che molti di noi vanno ancora in piazza è stata una sferzata tonificante! A quando la prossima? Non dobbiamo mollare mai, ma resistere a tutti gli attacchi!
Un saluto e buon proseguimento!

Postato da: Fleana Ottaviani | 14.07.08 10:39


Grazie Dott Di Pietro di esistere perchè le persone come lei mi danno la forza di restare a vivere all'estero,dove figure come lei per fortuna non esistono,non spargono tutto quel veleno ed odio verso gli altri,si rassegni la poltrona di ministro non c'è l'ha più lasci lavorare anche gli altri,non si consideri il dio in terra,e questo vale anche per i vari suoi amici dell'odio vedi Grillo,TRavaglio,Guzzanti ecc,cercate di darvi una calmata,anzi no così resto qui alle Canarie,
con meno nostalgia del mio Paese.

Postato da: fabio bott | 13.07.08 23:42


Di Pietro siamo con te

Postato da: Enrico Dolla | 13.07.08 14:15


Mi sà che Sabina Guzzanti ha proprio preso nel .. segno!! D'altronde è DIFFICILE che ci si possa sbagliare da un cinquantennio a questa parte in Italia .. o no?!

http://www.sabinaguzzanti.it/?q=node/848

«Critico chi voglio. E la gente applaude»

Caro Direttore, per tutti quelli scioccati dalla stampa di questi giorni, voglio rassicurare: non siete impazziti e non sono nemmeno impazziti i giornali. La questione è molto semplice, questo sistema fradicio e corrotto vede nell'eliminazione del dissenso l'unica
possibilità di salvezza. Scrive Filippo Ceccarelli su Repubblica in relazione al mio intervento a piazza Navona: «Nulla del genere si era
mai visto e ascoltato a memoria di osservatore». Questa cosa, Ceccarelli, si chiama libertà. Non hai mai visto una persona che chiama le cose col suo nome, anche quelle di cui tutti convengono sia
assolutamente vietato parlare, come l'ingerenza inaccettabile del Vaticano nella vita politica del Paese e nelle vite private dei
cittadini italiani. Caro Ceccarelli, hai fatto un'esperienza straordinaria. Col tempo apprezzerai la fortuna di esserti trovato lì
l'8 luglio.
Quello che hanno visto i presenti e gli utenti di internet è una piazza ricolma di gente, che è stata in piedi per tre ore ad ascoltare e ad applaudire entusiasta. Gli interventi più criticati dai media sono quelli che hanno avuto indiscutibilmente più successo. Nel mio
intervento, al contrario di quello che tanti bugiardoni hanno scritto, gli applausi più forti ..

Postato da: Marco B. | 12.07.08 18:42


Non finirò mai di ringraziarla onorevole Di Pietro per quello che sta portando avanti in questa politica italiana allo sbando. Se non fosse per persone come lei, questo paese sarebbe già morto, senza alcuna speranza di rialzarsi!
Resista! Non si faccia mai buttar giù da tutti i servi del potere che cercano ogni giorno di screditarla. Si ricordi che le loro accuse contro di lei sono proporzianali all'adesione al suo partito.
Grazie, grazie ancora!

Postato da: Alessandro | 12.07.08 12:14


LA PIAZZA
Avrei preferito che la piazza avesse fischiato, chi non diceva cose sensate, avesse reagito a seconda del suo maggior umore ma così non è stato, la maggior protesta è venuta da chi in Piazza non era presente e che non ci voleva andare. Normale direi a meno che non si pensi che la piazza esprime un popolo BUE, io allora direi che popolo BUE è stato chi ha votato per l'attuale maggioranza. Ma NON E' così in entrambi i casi. Secondo me in ballo ci sono equilibri interni al PD da salvaguardare, problematiche che non investono direttamente nè la piazza nè il popolo di centrosinistra, ne IDV. Sono in ballo cose non ancora digerite, in un partito troppo giovane per fare il riformismo e troppo vecchio per le beghe interne. PURTROPPO per noi siamo ancora lontani da una reale alternativa di governo al CD. a meno chè non accada il ritorno d'orgoglio dei PADANI veramente sacrificati alla causa del CAPO in questi mesi di governo. Chi non vuol fare il bigotto capisce quali sono le vere ingiurie espresse in piazza dagli oratori e lo sfogo umoristico o lucido che sia ma per favore non cadiamo nei giochi di Palazzo troppo sempliciotti e meschini per spostare voti da una parte all'altra, i mezzi messi in atto sono veramente di una classe politica da sottosviluppo come in effetti purtroppo stanno riducendo in NOSTRO PAESE.

Postato da: marcos50 | 12.07.08 10:39


Caro Onorevole (nel senso più letterale e autentico del termine) Di Pietro,
potrei sottoscrivere ogni sua dichiarazione, con cui sono perfettamente d'accordo. Il consenso per lei e il suo partito CRESCE e si allarga, anche tra quelli che non sono andati a votare per rabbia e per disgusto. NON SI LASCI INTIMIDIRE E CONTINUI COSI', c'è sempre più gente che la stima, l'appoggia, e condivide le sue azioni e le sue parole. GRAZIE!

Postato da: pierina porcospina | 12.07.08 07:30


precursori di una nuova era o come i co-responsabili del tramonto della democrazia e dell’alba di un ORDINE NUOVO, o, più probabilmente non sarete ricordati affatto, in quanto la storia la scrivono i vincitori e non c’è spazio, nessuno spazio, per i vinti.

Terminando permettetemi di rispondere alle esternazioni dei sedicenti giornalisti, che etichettano l’otto di luglio a Piazza Navona in questo modo:

“E, come ben dice Maltese sulla “Repubblica” di ieri, il pubblico che applaude compiaciuto ma che torna a casa col senso che anche questa è fatta ma che le cose, molto ma molto probabilmente, non cambieranno di una virgola dopo il collettivo bagno catartico”.


Con le parole di quello che è stato definito il poeta conviviale del ventesimo secolo, (Pier Vittorio Tondelli, scrittore)

“Mi vuoi dire caro Sancho che dovrei tirarmi indietro, perché il male ed il potere hanno un aspetto così tetro, dovrei anche rinunciare ad un po’ di dignità, farmi umile ed accettare che sia questa la realtà., Il potere è l’immondizia della storia degli umani e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all’ingiustizia giorno e notte, siamo i grandi della Mancha, Sancho Pansa e Don Chisciotte”.
Francesco Guccini.
Quanto a me, fino a quando in questa terra mi sarà possibile sopravvivere, crescere in relativo benessere mia figlia e potere parlare in relativa libertà, continuerò a farlo, dopo non so, d'altronde di cosa mi si potrebbe accusare, di essere Comunista?

Postato da: Nuova Cartagine | 12.07.08 00:16


Infine emarginati, barboni, poveri e ultimi di tutte le specie, che sia il capo dello Stato Italiano che il capo dello Stato Vaticano, offendono ed umiliano giornalmente, con i loro ricchi emolumenti e la loro pasciuta opulenza, (alla faccia dell’elettorato leghista), a proposito, colgo la necessità di ricordare che la chiesa cattolica riceve dall’otto per mille e da altre donazioni circa 4 Miliardi di euro all’anno, ma ne spende più dell’OTTANTA per cento per “stipendi dei preti”, "esigenze di culto"e "spese di catechesi", E utilizza soltanto il VENTI scarso per cento come “interventi di carità in Italia e all'estero”, interventi tra l’altro non specificati e non documentati, fonte: CEI articolo “La Repubblica di CURZIO MALTESE (28 settembre 2007), e sarei curioso di conoscere il libretto di lavoro del Presidente Napolitano, per vedere tramite quale immonda fatica si è guadagnato da vivere in tutti questi anni, prima di assurgere al colle.
Compagni non prendiamoci in giro, o fate finta, il che, potrebbe anche starci, per guadagnare il voto dei moderati, che il loro voto non ve lo daranno mai, o alle stronzate (Pardon) della casta, state cominciando a crederci sul serio, in questo caso il bombardamento mediatico e culturale, sta provocando un progressivo ma inesorabile riallineamento dei canoni di civile convivenza e progressivamente stabilirà nuovi criteri e nuovi valori, se è questo che volete, accomodatevi pure, forse sarete consegnati alla storia come i =continua=

Postato da: Nuova Cartagine | 12.07.08 00:14


Per quanto concerne gli extracomunitari (è di oggi la notizia, chissà come mai è passata in TV, di un cittadino indiano che, accusato un malore è stato mollato dal PADRONE, (è meglio che ricominciamo ad utilizzare i termini di qualche tempo fa, prima che li dimentichiamo definitivamente), che lo ha lasciato per due ore sul ciglio della strada agonizzante, tanto che all’arrivo i soccorritori (Due ore !!! per i soccorsi) l’hanno trovato morto; penso si debbano delle scuse e soprattutto dei risarcimenti, il presidente dello Stato Vaticano ed il presidente dello Stato Italiano, vendano dei beni propri, caccino soldi dalle LORO tasche senza cercarle nelle nostre per accogliere, questa immensa mole di Bambini, Donne e Uomini, privati della loro dignità ancor prima che dei beni di prima necessità, dalle Multinazionali e dagli affaristi che appartengono alle CIVILTÀ EVOLUTE, quegli stessi affaristi, che i Presidenti appena citati apprezzano e sostengono con la loro azione, scuse particolari si devono alle PERIPATETICHE, di tutti i tempi e da tutte le latitudini, bruciate dalla chiesa cattolica al tempo dell’inquisizione, come streghe,( a proposito sono stati gli inquisitori cattolici ad inventare le streghe), rappresentano l’aristocrazia dell’arte amatoria, che esiste da milioni di anni ancor prima……..molto prima di Mosè, che di giorno usiamo etichettare come “pubblica moglie e di notte dettano il prezzo delle nostre voglie” (F. De Andrè)………...lasciamo perdere và.
=continua=

Postato da: Nuova Cartagine | 12.07.08 00:12


personalmente non sono avvezzo, ma che ritengo molto meno offensive dei comportamenti della chiesa cattolica e specificatamente dell’ex Cardinale Ratzinger, riguardo ai preti pedofili, questa si una piaga purulenta nei riguardi della quale la chiesa cattolica dovrebbe prostrarsi davanti i suoi fedeli e fare una volta per tutte piazza pulita, invito a cercare nella rete le testimonianze di Bambine, Bambini ed ex Bambine e Bambini che sono stati oggetto di attenzioni da parte di prelati, anche alti prelati, “Scambiato da migliaia di utenti nel mondo il documentario che svelerebbe come Ratzinger tutelò alcuni sacerdoti responsabili di abusi“ ed ancora “Ebbene, il garante dell'applicazione di quelle direttive fu Benedetto XVI, all'epoca dei fatti ancora cardinale Joseph Ratzinger. Fu lui il responsabile della direttiva con la quale lo scandalo venne messo a tacere e i preti furono protetti e nascosti alle autorità” fonte BBC, articolo de La Repubblica on line (17 maggio 2007), date un’occhiata anche a
www.ildialogo.org/ratzinger/pedofiliachiese.htm o www.stefanobolognini.it/attualita/preti.html, www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/09_Settembre/20/papa.shtml ed infine
http://it.wikipedia.org/wiki/Crimen_sollicitationis,“Ahimè, quanti papi infallibili tiranneggiano la coscienza degli uomini liberi e inaridiscono in loro ogni sorgente di umanità”; “In principio era il verbo..No, in principio era il sesso”A. Gramsci ,volete tacciare di trivialità anche il padre del PCI ?.

Postato da: Nuova Cartagine | 12.07.08 00:10


Caro Antonio, il fatto gravissimo è la totale assuefazione degli italiani all'illegalità, allo spregio della Costituzione e di tutte le regole fondamentali della società "civile"(?). Cos'è successo agli italiani che si sono fatti anestetizzare dal potere dei soldi? Da quando c'è lui, tutto è diventato ancora più sporco: il calcio, la t.v., la politica, la società..... Spero che presto la mia NAZIONE si liberi da tutti i morbi che la infestano e chieda scusa a tutti gli eroi che l'hanno fondata sul proprio sangue.

Postato da: patrizia bottalico | 12.07.08 00:08


Posto una lettera aperta che ho spedito al PD:

Ringrazio innanzitutto della vostra cortese ospitalità e della opportunità che oggi mi offrite, mi offrite l’opportunità di poter argomentare con voi le mie idee ed insieme a provare a costruire forse nuove tendenze, desidero come primo intervento puntualizzare che l’otto luglio scorso ha rappresentato una data forse storica per la cultura progressista, sia essa animata da indole radicale oppure da propositi di approccio più graduale alle tematiche politiche atte a interpretare le chiavi di lettura per poter trovare nuove soluzioni e risolvere i problemi che attanagliano la nostra patria.
Fatto salvo un concetto che penso possiamo condividere, cioè quello che (parole di Rousseau all’indomani della rivoluzione Francese) “Occorrono buoni cittadini e non buoni politici”, i cittadini italiani meritano l’attuale condizione in cui versano e di riflesso il “bel Paese”, vi prego dunque di porre l’attenzione su alcuni aspetti propriamente attinenti alla sopraccitata espressione di Democrazia.
Ho avuto modo di seguire la manifestazione nella quasi interezza e comunque, ho seguito per intero, gli interventi di Sabina Guzzanti e Beppe Grillo con pervicace attenzione, a parte qualche sbavatura allocutiva, (che personalmente non avrei utilizzato), non ho inteso alcuna offesa sia al capo dello Stato Italiano che al capo dello Stato Vaticano, piuttosto credo che tra le altre, debbano loro delle scuse, =continua=

Postato da: Nuova Cartagine | 12.07.08 00:06


provate a rileggere quello che ha scritto Maria Rita Gelsomino | 11.07.08 16:00 .
Penso abbia colpito veramente il segno. Poi per quello che afferma che se in parlamento c'è stata Cicciolina per qui ci può stare pure la Carfagna, molto probabilmente c'è qualcosa che non funziona. Cicciolina, a mio avviso è da leggerla come protesta: se vi sono certi elementi in parlamento ci può state pure Cicciolina; qualcuno mi spiega la Carfagna?
Non vado a sindacare se il gossip sia più o meno vero, il fatto è che è di pubblico dominio, soprattutto non in Italia. Quante figure di me.da dobbiamo ancora rimediare? Non siamo già abbastanza sputtanati in giro? Grillo e la Guzzanti fanno satira, e ci vanno giù pesanti soprattutto quando sono indignati, come indignato dovrebbe essere ogni italiano.
Nessuno si è espresso, però, sugli epitaffi stilati da Andrea Camilleri su certi personaggi che ammorbano l'Italia. Lui sì ci è andato giù pesante, molto pesante! Ma forse i se dicenti giornalisti non masticano bene l'italiano e non sono riusciti a comprendere appieno le poesie tombali e "indecenti" del grande Camilleri. E adesso vogliamo finirla di cazzeggiare e fare la faccina corrucciata dei vari Veltrusconi e Moretti? Vediamo di impedire che questa dittatura fascista e per niente soft, distrugga quel poco che ancora sta in piedi in Italia!

Postato da: Paoluccio Anafesto | 11.07.08 23:21


PER LA DIFESA DELLA COSTITUZIONE, DELLA GIUSTIZIA, DELL'ONESTA', DELLA LIBERTA' E DELLA DEMOCRAZIA SONO STATO, SONO E SARO' SEMPRE CON COLORO CHE SI BATTONO PER QUESTI SACRI VALORI E AL MOMENTO NON RESTA CHE "L'ORRIDO ANTONIO", GLI AMICI DELL'IDV ED ALTRE PERSONE PER BENE
COME FIORELLA MANNOIA, PANCIO PARDI E TANTE ALTRE, NOTE E MENO NOTE.
ANCH'IO RISPETTO L'UOMO E LA FIGURA DEL CAPO DELLO STATO ED IL CAPO DELLA CHIESA, MA ENTRAMBI HANNO PRECISI DOVERI E MISSIONI DA COMPIERE NEI RIGUARDI DEI CITTADINI E DEL CLERO, SENZA DEBORDARE DAI LORO COMPITI ISTITUZIONALI. AD OGNUNO I LORO DIRITTI ED I LORO DOVERI. COSI' DOVREBBE ESSERE ANCHE PER I POTENTI DELLA CASTA, MA ESSI FANNO FINTA DI RISPETTARE I CITTADINI E IN SOSTANZA-CON LE LEGGI VERGOGNA- LI PRENDONO IN GIRO E LI TURLUPINANO. AMICI DELL'IDV PENSO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO DI FARE "LO STRAPPO" DAL PD E DI BATTERSI DA SOLI, COME VADO GRIDANDO DA DUE ANNI. AVETE AVUTO LE PROVE CONCRETE DELLA "INGESSATURA ARTIFICIOSA" DEL PD.PRENDETENE ATTO E PROSEGUITE DA SOLI COSI' LA SCHIERA DEI DIPIETRISTI DIVENTERA' SEMPRE PIU' NUMEROSA E FORTE! QUESTO E' IL MIO AUSPICIO E LA MIA SPERANZA! FORZA IDV E NON DEBORDARE MAI DA QUESTA LINEA! SEI L'UNICO PARTITO DI OPPOSIZIONE SERIA, ONESTA E DEMOCRATICA! Saluti a tutti. Antonio

Postato da: Antonio | 11.07.08 23:06


VAI AVANTI ANTONIO! SEI L'UNICA PERSONA PERBENE NEL PANORAMA DESOLANTE DELLA POLITICA ITALIANA
TI HO VOTATO E CONTINUERO' A VOTARTI SEMPRE... MA STAI LONTANO DA VELTRONI E DAL PD

Postato da: piero cassano | 11.07.08 21:25


LA DIGNITA' E L'ONESTA PRIMA O POI VEDRAI TRIONFERA'
SEI UN MITO

Postato da: BARBARA ROMANO | 11.07.08 21:18


La manifestazione era necessaria anche se d'estate è difficile portare le masse in piazza.
Ognuno è libero di dire quel che vuole ma quando si scende in una eccessiva volgarità si finisce per perdere consensi e per farsi strumentalizzare come fatto dalla Guzzanti e non si valorizzano le relazioni di notevole spessore fatte da molti relatori. Riprendere il cammino con il pd è necessario per costruire il futuro anche se Veltroni sembra troppo moderato. La politica schietta che fai mi attrae ma attento alle strumentalizzazioni perchè come sai spesso dalla ragione si passa al torto solo per il modo di relazionarsi

Postato da: antonio fusco | 11.07.08 19:47


Non è possibile vivere in un paese dove le persone più importanti siano berlusconi e dell'utri.previti condannato presta servizio nella comunità di don picchi,e cosa insegna ai drogati come comprare la cocaina da berlusconi o da bossi ?e paolo berlusconi che ha dovuto pagare 170 miliardi per non finire in galera,con l'accusa di traffico di rifiuti radio attivi in campania.berluscaz non puo far pparte delle 4 alte cariche dello stato data la sua bassezza.la canzone che ama berluscaz è "nessuno mi può giudicare...nemmeno tu...di pietro...
Il BOIA

Postato da: willy g. colombini | 11.07.08 19:45


Capisco che la stampa sia andata a nozze con gli interventi di Grillo e della Guzzanti: l'obiettivo delle maggiori testate era quello di screditare una piazza e hanno avuto gioco assai facile.
Trovo meno comprensibile che continuiamo a dare importanza eccessiva all'intervento dei due comici, a scapito di quelli che sono stati i reali contenuti della manifestazione.
Il Partito Democratico ha dimostrato di essere completamente incapace di reggere la propria leadership all'opposizione. Veltroni continua a dormire o a farneticare a Matrix e se tacesse sarebbe un gran guadagno in termini di immagine. Il sindacato è assente e ha voltato le spalle alla gente da tempo.
Pur non essendo un fan di antonio Di Pietro, riconosco che al momento, sembra essere l'unico in grado di fare opposizione con un minimo di grinta e personalità.
In attesa che "il piccolo Kennedy" decida che "si può fare", ritengo importante mantenere vivo il dialogo con l'Italia dei valori . In questo frangente, resta l'unico partito per cui potrei muovermi di casa e andare al seggio elettorale.

Postato da: fabio maria marongiu | 11.07.08 18:42


Ma mi spiegate che c'azzecca dire che il papa andra' all'inferno con la manifestazione con le leggi di berlusconi? Quando si fara' la manifestazione contro il papa la Guzzanti dira' quello che vuole, ma sparare le cose a caso di cane solo per alzare un polverone mi sembra veramente una pagliacciata. In piazza non c'e' andata la gente contro il Papa c'e' andata la gente contro le leggi di Berlusconi. Possibile che un concetto tanto semplice non passi?

Postato da: Fabrizio Izzo | 11.07.08 18:09


Continua così. Non fermati davanti alle accuse infondate e strumentalizzate dai media. Veltroni ha solo perso voti e consenso, tu guadagnato in dignità. La piazza è la democrazia. Mentre il PD cerca di salvaguardare la Casta, il tuo partito è l'unico che può andare avanti contro questa nuova forma di regime: il controllo dei media, che nutre di false notizie il popolo, che fa passare per vere le cose false e tace sui veri problemi.

Postato da: Giuseppe | 11.07.08 18:07


vero che non potevano fare altrimenti ma interventi come quelli di grillo e la guzzanti quasi obbligano a guardare il dito invece che la luna: vanno benissimo per far commedia ma sono stupidi e imprudenti nella logica del dibattito politico. specie quando si ha a che fare con avversari che basano tutta la loro strategia dialettica sulla strumentalizzazione demagogica. bene staccarsi da veltroni, male farlo per attaccarsi a gente come grillo o per immolarsi alle cause di piazza. la piazza penso che vada controllata e diretta, lasciarsi guidare dalla piazza è sbagliatissimo.

Postato da: paolo dolzani | 11.07.08 18:01


La sen. Finocchiaro è stizzita, lo sono anche Rizzo dei comunisti italiani e Moretti. Continuino pure su questa linea, se vogliono. Intanto il PD continua inesorabilmente la sua debacle, la sinistra estrema è scomparsa dal Parlamento e i girotondi di Moretti sono preistoria.Remano contro chi si batte anche per loro. Talvolta i toni sono espressi in modo colorito o non completamente condivisibile, ma i vari interlocutori non è che abbiano uno stile letterario degno dell'Accademia della Crusca. L'IDV è una delle poche voci fuori dal coro.

Postato da: Anna Bulone | 11.07.08 17:38


FIRMATE SU WWW.FIRMIAMO.IT/BERLUSCONINONMIAPPARTIENE
CIAO A TUTTI

Postato da: giovanna | 11.07.08 17:19


Che buffonata quel tuo discorso alla Camera...hai fatto ridere i polli! Perchè non ci fai un altro discorso,questa volta serio,e ci racconti della MERCEDES che ti hanno regalato e dei 100 milioni quand'eri giudice......Ti vergogni? Siamo quì pronti ad ascoltarti...

Postato da: Antonio De Petris | 11.07.08 16:48


A tutti quelli che si indigano per chi si indigna che una guitta paranoica e incazzata con tutto l'universo per affari suoi abbia sporcato (sì, sporcato!) una manifestazione civile e sacrosanta con battutacce da caserma dico: ma di che c...o parlate?! Pontificate sulla Carfagna (che, certo, non reputo all'altezza di quel ruolo assegnatole. Ma allora, vi ricordate Cicciolina fatta eleggere dai Radicali? Eppure nessuno s'indigno, giustamente) come se il fatto (che voi, radicalschicmente come direbbe Albanese) sia assodato. Avete letto le intercettazioni? C'è una certezza di queste cose ? Volete sapere la verità: siete una manica di repressi, guardoni, visitatori di gossip e moralisti da quattro soldi. E non vi rendete conto che così fate il gioco del potere. Sveglia, bambocci!

Postato da: Pied Pper | 11.07.08 16:33


Premesso: io sto con la Guzzanti.
Ciò che importa ora è che Lei, on. Di Pietro, non si lasci influenzare da queste critiche tendenziose e interessate e continui a chiamare sempre le cose con il loro nome con il termine che definisce compiutamente e definitivamente l'oggetto o la situazione. Ho sentito che Moretti non ha condiviso lo stile della manifestazione, ma ogni momento è diverso dall'altro e può darsi che adesso ci sia bisogno anche dell'urlo liberatorio o della battuta volgare per esprimere il disprezzo di una circostanza politica particolarmente aberrante in cui ci si sente coinvolti nostro malgrado.
Chi si lamenta per l'insulto lanciato alla Carfagna non ha evidentemente visto l'intervista di Primo Piano in cui Paragone, vice direttore di Libero, parlava di "fellatio" a proposito del contenuto dell'ultima intercettazione di Berlusconi, mai diffusa al pubblico, ma, secondo quanto affermato dai presenti, nota a tutto il mondo dei giornalisti. In questa circostanza le allusioni alla ministra sono state trasparenti anche se nella trasmissione si discuteva se fosse eticamente accettabile che il pubblico non fosse informato di cose note ai responsabili dell'informazione.
Riguardo al Presidente Napolitano è forse vietato fare paragoni con altri Presidenti che lo hanno preceduto?
Si critica quanto detto dalla Guzzanti sul Papa , ma la critica più profonda e distruttiva è venuta a mio parere da Camilleri. Del resto è da tempo ormai che vediamo la Chiesa ridotta al rango di lobby politica.

Postato da: Maria Rita Gelsomino | 11.07.08 16:00


Quelli che dovrebbero zappare la terra sono gli amici del nano. Anzi, dovrebbero zappare direttamente la merda.
A molti piace essere governati da un ducetto infame e ladro, a me no e continuerò a dirlo forte!
Massimo appoggio al No Cav. Day e a tutti quelli che hanno partecipato, Guzzanti e Grillo compresi.
Massima delusione per chi ha parlato contro, compresi Moretti e qualcuno del PdCI: vergogna, così berlusconi vincerà per 100 anni!

Postato da: Enzo Di Natale | 11.07.08 15:40


Cosa ha fatto signor Di Pietro durante i due anni del governo di cui ha fatto parte?
Come mai l'immondizia a Napoli? L'avete fatta arrivare alle stelle?
Come mai vi occupate solamente di Berlusconi?
Come mai non vi preoccupate dei veri problemi italiani?
Voi veramente pensate che i problemi italiani si risolveranno eliminando Berlusconi?
Pensate che ammazzandolo ci guadagnerete qualcosa?
Siete incapaci di fare qualsiasi cosa, come pensate di risolvere i problemi degli italiani se non siete nemmeno capaci di esprimervi'
Siete una grande forza lavoro per i i campi, andateci, anzichè rubare tanti soldi per fare e dire stronzate.

Postato da: Antonio Calabresi | 11.07.08 15:29


Finalmente qualcuno si muove...
la sensazione che l'Italia sia in mano a dei politici senza scrupoli è molto forte...
La politica attualmente gira intorno ai soldi e alla poltrona...da un lato abbiamo chi ci dovrebbe "comandare" ma che è interessato soprattutto a se stesso e ai suoi compagni di merenda...dall'altro lato abbiamo un'opposizione che non si oppone per paura di rimanere fuori nel momento in cui divideranno i soldi....

Solo Di Pietro "rischia" soldi e poltrona...ma uno che ha fatto piazza pulita nell'operazione mani pulite(rischiando grosso...eh...mettersi contro i potenti non giova a nessuno) non può aver paura del nuovo potere(fascista?) che avanza.
Male che vada...almeno avrà la coscienza a posto.

La mia paura è che se un bel giorno le forze armate uccideranno qualcuno che protesta si darà la colpa solo e soltanto a chi si è ribellato...

Postato da: Dario D'Amico | 11.07.08 15:24


moretti si è dissociato dalla ns piazza sapete perchè? perchè da quando si è schierato il suo caimano è stato un flop e tutto quello che ha fatto dopo, nonostante la stampa lo esaltasse e proponesse per premi vari è stato un altro flop. i destri lo hanno ripagato e faranno così anche con repubblica, come hanno fatto con il corriere nel 2006 dopo l'endorsement di mieli alla vigilia delle elezioni. i destri bruceranno i libri di eco, bocca, camilleri ecc. e non ne compreranno altri. la 7 ha mandato a casa lerner perchè costava troppo rispetto all'audience calata vertiginosamente. celentano ha visto i suoi dischi in calo e ha detto quello sappiamo pro-berlusconi, come hanno fatto altri cantanti cosiddetti di sx. i destri non vanno neppure a fare la spesa alle coop hanno giurato di toccare la sx nel portafogli, vedrete se i sx non troveranno qualche pecca a dipietro per bruciarlo e arrivare alle elezioni con uno in meno, già sento odore di percentuali basse per le europee dell'anno prossimo.faranno in modo di togliersi il mietitore molisano dalle croste, vedrete.cerchiamo di non rovinarci come, secondo me abbiamo in p.zza, lasciamo a casa i grilli e company, comportiamoci da veri politici facciamo opposizione costruttiva, urliamo ma urliamo bene senza invettive, la gente capirà meglio cosa vogliamo dire. non serve lo sproloquio e l'offesa, spieghiamolo come si deve, anche in piazza ma in modo giusto

Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 11.07.08 15:21


Ancora una volta il politico Antonio Di Pietro ha dimostrato: coerenza, correttezza, chiarezza e fermezza nei principi di giustizia che sempre lo contraddistinguono.
Per una volta sono felice di come ho votato le ultime elezioni.

Grazie

Postato da: Maurizio Belvisi | 11.07.08 15:06


Non mollare, Antonio, ormai non c'è rimasto altro partito se non Italia dei Valori! Speriamo vi libererete presto della vostra unica spina nel fianco, cioè il PD, con tutti i suoi inciuci con la maggioranza.
Veltroni con le sue dichiarazioni non ha fatto altro che confermare quanto sia lontano dalla piazza, e in effetti lo era già prima delle elezioni, coi suoi 18 tra condannati, prescritti e in attesa di giudizio.
Non mollare, anzi, non molliamo!

Postato da: Luigi Vietri | 11.07.08 15:03



QUANTO CONTA AVERE L'INFORMAZIONE IN MANO SI E' POTUTA CONSTATARE IN RELAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE DI MARTEDI. HANNO AFFOSSATO CONTENUTI ALTI , DIETRO POCHE FRASI, SBAGLIATE ,MA CHE HANNO OFFERTO IL FIANCO A QUESTI BARABBA DELL'INFORMAZIONE.

Postato da: antonella cerimbelli | 11.07.08 14:46


Gent.mo Dott. Di Pietro,
so che probabilmente non avrà tempo di leggere questo commento, ma ciò non mi toglie il desiderio di dirle ciò che penso.

Ho ascoltato attentamente gli interventi susseguitisi alla manifestazione da Lei organizzata, con particolare quello si Sabina Guzzanti.

A me pare che i toni usati sui telegiornali italiani a riguardo siano stati francamente pretestuosi e mi spiace che Lei stesso si sia dissociato da quell'intervento.
Non ho trovato nulla di vergognoso nell'intelligente intervento sella Guzzanti, anzi.
Mi pare che vergognosi siano gli argomenti che la Guzzanti ha messo in luce, intendo dire che vergognoso mi pare che le beghe sessuali del nostro premier possano essere oggetto di articoli di giornale in Venezuela.
Vergognoso mi pare che nessuno di questi finti giornalisti che ammorbano l'etere italiano abbia la schiena abbastanza dritta da farne un accenno nelle loro pallosissime trasmissioni basate sul niente.

Sono contento che Sabina Guzzanti abbia detto ciò che ha detto.
Così come apprezzo davvero la citazione che Camilleri ha fatto dei versi sull'ipocrisia, che ottimamente si adattano a tutti questi sepolcri imbiancati che gracchiano scandalizzati per le piccole, squallide verità mostrate da Sabina.

Auguri per la sua battaglia

Postato da: Alessandro Boggiano | 11.07.08 14:39


La reazione del Partito unico dell'Impunità e dei suoi alfieri della disinformazione è stata feroce. Si sposta l’attenzione su aspetti insignificanti che vengono enfatizzati e drammatizzati. E’ un’azione corale e massiccia. Hanno paura che la situazione gli sfugga di mano e che nasca un vero movimento dal basso per la democrazia e per i diritti di tutti, capace di perforare il muro della disinformazione e dell'addomesticamento televisivo. La manifestazione di Piazza Navona è stata un meraviglioso ed imprevisto momento di vera democrazia. Nessun capo che decidesse per tutti. Nessuna esibizione di truppe al soldo di uno uomo solo. Tante voci. Tante culture. Anche opinioni diverse. E' questo che li spaventa e gli leva il sonno. A piazza Navona è nato un movimento dal basso. E' solo un inizio e se qualcuno non riuscirà ad incappellarlo è destinato a diventare un fiume in piena ed a tracimare in ogni angolo del paese e della società. Ha ragione Beppe: sono 15 anni che c'è un regime ForzaDS che ha oscurato mani pulite ed ha ricominciato a rifare i suoi affari e a coltivare i suoi intrecci politico-criminaili. Andate a vedere tutte le inchieste di questi ultimi anni: monnezza in campania, why not, scalate alle banche, rapporti mafia-poliitica.. ci cono tutti : forzaitalioti, AN, DS.. andate a vedere chi preme per la TAV e per la Base Americana di Vicenza: LegaCoop, Lunardi... ci sono tutti !
Ce n'est qu'un debut…..

Postato da: sergio bianchi | 11.07.08 13:36


La reazione del Partito unico dell'Impunità e dei suoi alfieri della disinformazione è stata feroce. E’ pura disinformazione. Si sposta l’attenzione su aspetti insignificanti che vengono enfatizzati e drammatizzati. E’ un’azione corale e massiccia degna di Goebbels . Attenzione : anche quelle forze che hanno civettato con la campagna anti-casta ora hanno paura che la situazione gli sfugga di mano e che nasca un vero movimento dal basso per la democrazia e per i diritti di tutti capace di perforare il muro della disinformazione e dell'addomesticamento televisivo. La manifestazione di Piazza Navona è stata un meraviglioso ed imprevisto momento di vera democrazia. Nessun capo che decidesse per tutti. Nessuna esibizione di truppe al soldo di uno uomo solo. Tante voci. Tante culture. Anche opinioni diverse. E' questo che li spaventa e gli leva il sonno. A piazza Navona è nato un movimento dal basso. E' solo un inizio e se qualcuno non riuscirà ad incappellarlo è destinato a diventare un fiume in piena ed a tracimare in ogni angolo del paese e della società. Ha ragione Beppe: sono 15 anni che c'è un regime ForzaDS che ha oscurato mani pulite ed ha ricominciato a rifare i suoi affari e a coltivare i suoi intrecci politico-criminaili. Andate a vedere tutte le inchieste di questi ultimi anni: monnezza in campania, why not, scalate alle banche, rapporti mafi

Postato da: sergio bianchi | 11.07.08 13:31


http://gcpesaro.blogspot.com/

DI PIETRO BANDERUOLA !!!

Leggete e siate sinceri !

TI SEI DISSOCIATO ANCHE DA GRILLO, PER POI RIMANGIARTI TUTTO NEANCHE 24 ORE DOPO !!!

----------2008-07-08 21:45 ------
P. NAVONA: GRILLO CRITICA IL COLLE
DI PIETRO, PAROLE FUORI LUOGO, Veltroni, e' intollerabile
(ANSA) - ROMA, 8 LUG - ALLA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA NAVONA GRILLO CRITICA NAPOLITANO, la Guzzanti attacca il Papa. Molte le critiche, DI PIETRO SI DISSOCIA. 'Lui sonnecchia - dice Grillo - ma poi firma delle cose come il provvedimento sulla banda dei quattro'. […] 'INGIUSTIFICATE E FUORI LUOGO - DICE DI PIETRO - LE PAROLE NEI CONFRONTI del Papa e DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA'.

---------2008-07-09 19:34---------
DI PIETRO, NON MI DISSOCIO DA PIAZZA
LEADER IDV RISPONDE A VELTRONI, non avrei parlato come Guzzanti
(ANSA) -ROMA, 9 LUG -IO NON MI DISSOCIO DAL SENSO VERO DELLE PAROLE DI BEPPE GRILLO

LA GIORNATA ANS(I)A DELL'ON. DI PIETRO;
OVVERO COME CAMBIARE IDEA IN MENO DI 24 H* la trovate su: http://gcpesaro.blogspot.com/

Postato da: Iron I. | 11.07.08 13:26


Anacronistico giurare fedeltà ad una piazza,meglio sarebbe una minor dose di polemiche che,come si è visto, danno sempre più forza e argomenti a quelli che attualmente ci governano. SVEGLIATEVI!!!!!!!!!!!!mentre vi gratificate con le polemiche,gli sberleffi,ed altre pseudo amenità,quelli si continuano a fare i fatti loro!!!!!!!!!!!lo ripeterò sempre:UNITA' UNITA' UNITA'

Postato da: Gianfranco Mascoli | 11.07.08 13:26


A fine agosto quello che è stato detto in piazza Navona da Grillo e dalla Guzzanti sarà un lontano ricordo. Piazza Navona dimostra che esiste una opposizione "alternativa" a quella tradizionale che non riesce più a svolgere il suo ruolo.
Ora è tempo di stringere le file integrandole con nuove persone possibilmente giovani , tirare fuori idee e programmi concreti, dimostrando lucidità di mente e pacatezza nell'agire, che comunque non sono mai mancati in IDV (anche se la TV e stampa cercano di dimostrare il contrario).
Idee e programmi che permettano alla gente di avere un rulo attivo di partecipazione alla azione politica (vedi referendum, pochi ed incentrrati su temi ed aspetti significativi della vita sociale).
Le polemiche di questi giorni, montate ad arte, hanno un valore relativo, contingente, servono a smontare il successo della manifestazione e sono destinate a svanire.
Qui non è il caso di stringere i denti, perchè va bene così.
Franco

Postato da: Franco Allegranza | 11.07.08 13:25


Grande Antonio! Per la prima volta in vita mia sono orgoglioso di avere votato! GRAZIE

Postato da: Stefano Taccola | 11.07.08 12:46



NON CON IL MIO VOTO!

atto di protesta pacifica contro questo governo!

Postato da: ROBERTO GUADAGNI | 11.07.08 12:46


Off topic:

Il personaggio a sinistra nella foto, a destra dietro a Di Pietro, sta stabilendo il record universale di presenzialismo nei media italiani. Col taccuino e la penna in mano finge di essere un reporter ma lo fa per apparire.
Per lo meno non stravolge quello che sente dire come la maggior parte dei pennivendoli dei suddetti media.

Suggerimento: fingi di usare il cellulare come registratore, ti rimane una mano libera. Hai visto mai dovessi mandare qualcuno affa..... in diretta!

Postato da: Angelo Sampieri | 11.07.08 12:40


MORETTI, dì qualcosa di sinistra!
Questi distinguo continui degli intellettualoidi hanno stufato. In piazza ci va chi vuole e dice ciò che vuole. Si può dissentire ma il distinguo peloso mi convince che certi personaggi si credono depositari del mandato.
Ma sai dove ti hanno mandato?

VELTRONI, guarda che il tuo messaggio di asservimento il PDL l'aveva già ricevuto e capito perfettamente, non c'è bisogno di ribadire che tradisci l'unico alleato che ha guadagnato voti per la coalizione alle ultime elezioni mentre il tuo P(i)D(ue) - il partito di carta - non ha fatto la somma delle due latrine che l'hanno composto.
Il tuo problema è che prima o poi le Cooperative rosse te le fregano xché le entrate per imposte devono tornare a salire e la lotta all'evasione è una pura illusione e, in più, la banca non te la lascieranno comprare.
Anche xché le banche ti si sono già comprato il partito. Il loft è preso col mutuo? ahi, ahi, ahi!

Postato da: Angelo Sampieri | 11.07.08 12:33


L'unica speranza dell'Italia odierna è solo Antonio Di Pietro perchè i valori che porta avanti non sono di destra, o di sinistra, o di centro, ma sono trasversali a qualsiasi ideale politico perchè rientrano in quel contesto umano di senso dell'equità e della giustizia che appartiene a pochi ma che consente poi a tutti la possibilità di vivere la propria vita in un paese civile. Grazie Antonio, continuerò a seguirti.

Postato da: Cristiano Cornali | 11.07.08 12:28


Dire le cose come stanno è assolutamente giusto. Nessuno in parlamento o in televisione si è indignato quando Berlusconi ha proclamato Mangano “Eroe”, però tutti addosso alla Guzzanti perché ha offeso il Papa.
Diciamo le cose come stanno. Offendere il Papa è un nostro diritto. Offendere significa attaccare, anche se in italiano assume un significato di “attacco malevolo e spesso ingiustificato”.
Forse che il Papa non offende le nostre libertà individuali, dicendoci come dobbiamo vivere? Non ci offende quando proclama che “ateismo e laicismo accecano l’uomo”. Non offende quando sostiene che i figli nati grazie ai vari sistemi di fecondazione artificiale“ offendono la dignità della persona”? Io ho una figlia nata grazie a quei metodi, figuratevi quanto mi girano…
Non offende quando nasconde lo schifo dei preti pedofili?
Quale moralità può insegnare a noi dal momento che chiede i soldi per i poveri e destina solo l’8% dell’8×1000 al terzo mondo?
La chiesa cattolica è l’unica religione a disporre di una propria banca. Lo IOR è stato implicato nei peggiori scandali della Repubblica, da Tangentopoli alle rivelazioni del pentito Mannoia il quale rivela che “Licio Gelli investiva i danari dei corleonesi di Totò Riina nella banca del Vaticano”. Mannoia è secondo Giovanni Falcone “il più attendibile dei collaboratori di giustizia”, per alcuni versi più prezioso dello stesso Buscetta.
Sono immorali, impuniti, dettano legge e noi non abbiamo il diritto di offenderli?

Postato da: Michele Tempesta | 11.07.08 12:25


Mi domando come mai i giornalisti non incalzino allo stesso modo Brlusconi, quando Bossi dichiara di far marciare su Roma un milione di padani armati.
Grande Di Pietro, siamo con te e siamo sempe di più!!!

Postato da: Michele Tempesta | 11.07.08 12:01


SIETE LA MINORANZA DI UNA MINORANZA.
RUMOROSA, URLANTE, OSCENA, LAIDA E SFIGATA. MA SEMPRE UNA MINORANZA
RAPPRESENTATE LA FECCIA DELL'ITALIA.
UNA SACCA DI INCIVILTA', BARBARIE, IGNORANZA E FRUSTRAZIONE CHE E' SEMPRE ESISTITA E SEMPRE ESISTERA', PURTROPPO. E LA STORIA PATRIA STA LI A TESTIMONIARLO.
MA SIETE MINORANZA, E GLI ITALIANI, IN STRAGRANDE MAGGIORAZNA, VI HANNO GIA' MANDATO A FARE IN QUEL POSTO CHE SECERNE MATERIALE BEN PIU' DEGNO ED IGIENICO DEL MENO INDEGNO E FETIDO DI VOI.
SCHIFO!

Postato da: rob | 10.07.08 20:28
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Le do un consiglio (anche se i consigli sono come l'acqua: si da quando richiesta): cambi pusher.
Si trovera meglio e sballerà meno.

Postato da: ROLAND EAGLE | 11.07.08 12:00


L' operazione mediatica che è in atto è sconvolgente, ed è la solita che stravolge i contenuti.
La ministra Garfaglia è un' offesa di genere appunto perchè sta a significare quale sia la opportunità delle donne e la signora Guzzanti ha fatto bene a dirlo.
Il problema è il perbenismo e poi risultano esserci delle intercettazioni sull' argomento!!
In ogni caso la DEMOCRAZIA IN PERICOLO dovrebbe essere l' unico argomento di discussione. Inoltre faccio notare che abbiamo il diritto di criticare il capo dello stato che in quanto tale non è esente da errori

Postato da: simona brucoli | 11.07.08 11:45


DA ALCUNE SERE DAI MICROFONI DI RADIO 24 CRUCIANI STA PESANTEMENTE ATTCCANDO LA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA NAVONA. STRANAMENTE TUTTE LE TELEFONATE DEGLI ASCOLTATORI SUPPORTANO I SUOI ATTACCHI,SE NON FOSSERO PILOTATE CI SAREBBE DA PENSARE CHE BERLUSCONI PRENDA IL 99% DEI VOTI…
LA CANEA MESSA IN ATTO DALL’INFORMAZIONE DI REGIME DIMOSTRA CHE SIAMO SULA STRADA GIUSTA,SI SENTONO PUNTI NEL VIVO E IL NOSTRO FIATO SUL COLLO. STRUMENTALMENTE AL FINE DI FIACCARE QUESTA OPPOSIZIONE CHE NON SCENDE A COMPROMESSI INVITANO NELLE LORO TRASMISSIONI I FAUTORI,SAREBBE MEGLIO CHIAMARLI COL LORO NOME ;TRADITORI,DEL DIALOGO. QUESTI SIGNORI PRETENDONO SI FACCIA UN OPPOSIZIONE SOFT PERCHE’ SE NO CI TERREMO CHISSA’ QUANTO TEMPO BERLUSCONI…..INVECE SE PARLIAMO SOTTOVOCE MAGARI BERLUSCONI SI STANCA SI INTENERISCE E CONCEDE QUALCOSA ANCHE A NOI. QUESTE SONO LE STESSE TEORIE DEI SINDACATI CONCERTATIVI E DEL PD E COMPAGNIA CANTANTE . SI E’ VISTO A CHE RISULTATI HANNO PORTATO:SALARI DA FAME ,PRECARIATO A UFFA E DIRITTI DEI LAVORATORI RIDOTTI AL LUMICINO.
IL PENNIVENDOLO CRUCIANI SI E’ SUPERATO,HA PRESO APPASSIONATAMENTE LE DIFESE DEL DIRETTORE DELLA FORMULA UNO CHE SI FACEVA FRUSTARE IN UN ORGIA IN MASCHERA A TEMA NAZISTA…,A PARTE CHE ANCHE UN GIORNALISTA DI PARTE POTREBBE INDIRIZZARE LE SUE PRESE DI POSIZIONE VERSO CAUSE PIU DEGNE, E NON PENSARE ALLA PRIVACY DEL MILIARDARIO DI TURNO…NON RISULTANO DA PARTE DEL CRUCIANI INTERESSAMENTI A DIFESA DI CHI MUORE SUL LAVORO A 1000E AL MESE….
continua;

Postato da: paolo papillo | 11.07.08 11:15


Curioso, non c'è alcun video dell'intervento di Sabina Guzzanti: Di Pietro inizia già a vergognarsi dei suoi illuminati compagni di merendine?

Postato da: Vota Antonio | 11.07.08 11:13


Basta con le ipocrisie perbeniste!
E poi...scusate tanto,ma se vi dico di pensare un attimo a quella nuova faccia da automa che fà il portavoce per il governo OGNI GIORNO su TUTTI i telegiornali...il suo nome,non riassume tutta la situazione?
ITALO BOCCHINO!!!!!
Ecco,cosa ho fatto?
Satira o turpiloquio,offesa ad un parlamentare?
NO,ho solo scritto il suo nome.

Postato da: giovanni vigliar | 11.07.08 11:07


come mai non c'è il video di Sabina Guzzanti? Sono sorpresa e allibita. Anche lei pensa che abbia detto cose da censurare?
Io da donna mi vergogno di quelle parlamentari che hanno difeso una persona che è arrivata a fare il ministro concedendo prestazioni particolari al capo ,solo perché donna.
Io da donna sono indignata perché qui si vuole far passare come normale qualcosa che normale non è. Non importa a nessuno delle abitudini sessuali di un povero vecchio e di chi gliele placa, ma non va bene assolutamente trovarsi al governo una persona solo per aver consentito a certe voglie del vecchio. Noi donne non ci riconosciamo in queste donne , e siamo veramente arrabbiatre e Sabina ha detto solo la verità. Strano è sentire che ci si scandalizza per la Guzzanti e non per quella che sarebbe stata solo una squallidissima storia se non fosse che la realtà è ancora più squallida perché oltre ai propri avvocati il vecchio s'è portato in parlamento a