Ingiustizia approvata
Oggi ho pronunciato in aula la nostra dichiarazione di voto contraria alla "salvapremier", o lodo Alfano, perché viola il principio secondo cui tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge, nessuno escluso.
"Sig. Presidente del Consiglio che non c’e’,
Oggi Lei non è soltanto assente. Oggi Lei è contumace!
Sì, contumace - sig. Presidente del Consiglio che non c’è - perché oggi in quest’Aula non si sta approvando una legge giacchè una legge per definizione dovrebbe essere una norma generale che riguarda tutti.
E non ci venga a dire che non c’è perché impegnato altrove. Possiamo benissimo aspettare che ritorni, giacchè non vediamo proprio alcuna urgenza per approvare una legge del genere.
Stiamo approvando, invece uno specifico provvedimento che serve a Lei e solo a Lei!
Lei, in altri termini, ha trasformato il Parlamento in “magistrato speciale” che ora è chiamato – ma che dico, obbligato – ad emanare un provvedimento para-giudiziario di proscioglimento perché l’imputato si chiama Silvio Berlusconi!
Insomma lei – sig. Presidente del Consiglio contumace – finalmente è riuscito nel suo scopo: scegliersi il giudice che più le piace.
Un giudice, diciamo così domestico!
Ed appunto perché tratta il Parlamento come suoi domestici, non ci degna della sua presenza neanche oggi che ci chiama a violare la Costituzione per farle un favore.
Certo, in quanto suoi domestici, alcuni di noi possono sempre sperare che – poi - alle prossime elezioni Lei, dall’alto della Sua magnanimità, li riconfermi nell’incarico visto che la legge elettorale Le consente questo potere di vita o di morte!
Ma, mi creda, sig. Presidente del Consiglio contumace, ci avrebbe fatto davvero piacere guardarla in faccia almeno oggi che la mandiamo in Paradiso.
Però attenzione, imputato Berlusconi! Attenzione perché ho l’impressione che qualche suo domestico parlamentare – per la troppa fregola di difenderla – credo abbia sbagliato ancora una volta a scrivere la norma.
Se lo ricorda il caso Previti? Anche quella volta, per la troppa fretta di fermare il processo, la legge che si era fatta confezionare venne dichiarata incostituzionale e si risolse in un boomerang tanto che Lei dovette sacrificare il suo fido Previti per salvare se stesso!
Anche ora il caso può ripetersi perché anche questa volta Lei è sotto processo insieme ad un altro complice: l’avvocato inglese David Mills. Sì quel “testimone un po’ così” che, purtroppo per Lei, ha già ammesso per iscritto – brutto comunista che non è altro in combutta con altrettanti brutti e cattivi giudici comunisti inglesi – di aver ricevuto da Lei una cospicua somma di denaro per dire il falso ai giudici italiani in un processo dove Lei, Presidente Berlusconi era imputato!
Ed allora, come crede Lei di poter svolgere serenamente le sue funzioni nel caso il suo complice venga condannato per un reato che – secondo l’Accusa - avete fatto insieme?
Ohh, lo so! Qualcuno, per Lei, andrà dal giudice per dire che anche il processo al sig. Mills si deve fermare.
Ma Lei, oramai, dovrebbe saperlo: a Milano non ci sono i giudici domestici che oggi Lei si è nominato in questo Parlamento. Lì ci sono giudici veri che la legge la applicano veramente e seriamente.
Ah, certo! A quel punto, Lei andrà a sostenere che – siccome i giudici di Milano non le hanno dato ragione - vuol dire che ce l’hanno con lei e che c’e’ in atto un teorema politico dei soliti comunisti brutti e cattivi per impedirle di camminare sulle acque e di moltiplicare i pani e i pesci necessari per sfamare il popolo italiano!
Ma a quel punto – glielo segnalo per tempo – sig. Presidente del Consiglio contumace - i giudici di Milano faranno ricorso alla Corte Costituzionale – non perché lo dico io, ma perché è nella logica delle cose - e vedrà che anche questa volta la norma verrà dichiarata abusiva rispetto alla nostra Carta Costituzionale.
A meno che Lei non voglia riservare anche alla Corte Costituzionale lo stesso trattamento che voleva riservare al Consiglio Superiore della Magistratura, allorchè si permise di dissentire dalla sua dissennata proposta di legge tesa a bloccare oltre 100.000 processi e tutti i tribunali italiani solo per bloccare il Suo. Proposta che ora – con una faccia tosta che non ha pari - è disposta a ritirare visto che non le serve più.
Ma in quel caso – stiano tranquilli i cittadini italiani – ci vuole una legge di modifica costituzionale e quindi saranno alla fine chiamati loro stessi ad esprimersi se accettare o meno la dittatura dolce che il Governo Berlusconi vuole propinarci!
Dica la verità, sig. Presidente del Consiglio contumace, Lei si è pure fatto mettere una norma di “sfogo” nella sua “salvapremier”: la facoltà di rinunciare alla sospensione del processo.
Non perché ci voglia rinunciare già da oggi ma solo per tenersi una chance nel caso il coimputato Mills venga assolto. Beh, allora – e solo allora – lei rinuncerà alla immunità. Solo quando avrà letto una sentenza che la proscioglie.
Sia chiaro, noi dell’Italia dei Valori votiamo contro il provvedimento “salvapremier” perché siamo contrari a questa norma a prescindere dal fatto che oggi essa serva per favorire Berlusconi e domani chissà chi.
Noi dell’Italia dei Valori siamo contrari a questa legge perché riteniamo immorale – prima ancora che incostituzionale – che 4 cittadini italiani 4, per il solo fatto che svolgono un lavoro invece che un altro, possano commettere qualsiasi reato durante il loro mandato senza che nessuno possa dire loro nulla, nemmeno se impazziscono e se si mettono ad uccidere mogli, stuprare bambini, violentare o subornare donne indifese, detenere e spacciare droga, arraffare la cassa dello Stato, costituire nuove P2 e così via.
Riteniamo poi un pasticcio giuridico il fatto che – siccome è stato previsto che la sospensione avvenga solo ad azione penale avviata (e cioè solo dopo la chiusura delle indagini preliminari ed a richiesta di rinvio a giudizio depositata) - potremmo un domani avere il caso di un Presidente che viene pure arrestato in flagranza di reato per il quale il provvedimento cautelare è obbligatorio ex art 68 Cost e siccome non può essere processato rimane a svolgere le sue funzioni dal carcere dell’Ucciardone invece che da Montecitorio!
E con quali garanzia di terzietà potrà svolgersi l’azione civile al posto dell’azione penale prevista dalla odierna legge per tutelare le parti offese se ad essere offeso dovesse essere lo Stato stesso in caso ad esempio di peculato? Potrebbe mai aver un senso una causa civile intentata mettiamo dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi contro l’imputato Berlusconi Silvio in cui la stessa persona con una mano chiede il risarcimento del danno e con l’altra la nega?
Insomma, noi dell’Italia dei Valori siamo dell’idea che tutti i cittadini devono essere considerati uguali davanti alla legge e se una delle alta cariche dello Stato è accusata di aver commesso qualcosa di penalmente rilevante deve essere semmai giudicato prima e non dopo gli altri.
Lo dico in modo chiaro non solo ai colleghi della maggioranza ma anche a quegli amici del Partito Democratico che oggi hanno dichiarato la loro disponibilità a considerare possibile in futuro la previsione di una norma generale ed astratta che preveda la sospensione dei processi alle alte cariche dello Stato.
Anche di questo ovviamente dovremo tenere conto allorché ci sarà da ridiscutere il modo di stare insieme, come da voi ieri chiesto ed oggi anche – ancora di più - da noi!"
Postato da Antonio Di Pietro in Giustizia
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1215)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
C?è odore di censura in questa frase, aggravata da accenni a organi d?informazione che hanno «strumentalizzato questa vicenda per una evidente campagna diffamatoria pre-elettorale». A questo punto vogliamo ricordare ad Antonio Di Pietro alcune semplici cose.
Postato da: blogger | 28.07.08 19:51
------------------------------------------------
Se posso, vorrei offrirle il mio giudizio sul caso “Antocri” visto che, conosciuta la notizia, ho assunto sin da subito un atteggiamento molto severo nei confronti di Di Pietro. L’ho fatto perché avevo (e conservo) un’immensa stima nei confronti del dott. Veltri; persona splendida dall’intelligenza raffinata con, ahimè, dei limiti caratteriali che un po’ (altro Ahimè più profondo) mi appartengono.
Per un lettore, la fondatezza di una notizia proviene dalla credibilità della fonte. E’una questione di fiducia che quasi mai, è il nostro caso, viene riposta vanamente.
Che vi siano state o meno delle rilevanze sul piano penale nell’operazione sopra citata, per me, ha ormai poca rilevanza. Ciò che è lecito non sempre è corretto. Ciò che dovrebbe essere corretto ovvero eticamente riconosciuto, non sempre è legittimo (Lodo Alfano docet. Vedasi i sondaggi).
Era chiaro sin da subito che si trattava di “una catatina di mosca” in un letamaio, poi ognuno è “LIBERO”, per scelta, per mandato o per natura (intendo quella auto-distruttiva) di dare l’enfasi che vuole alle notizie. Da “Dipietraio” le dico che questa vicenda mi è servita per far luce su una questione assai complessa, che va nell’interesse generale, legata alla trasparenza nei bilanci dei partiti. Scandaloso che possano venir equiparati ad una polisportiva o ad un circolo di bridge.
Faccio quindi mie le istanze di Veltri e prendo ciò che di buono l’“Antocri” mi ha dato. Chiedo sin d’ora, e continuerò a farlo ad ogni occasione utile, aprofittando anche degli spazi che Di Pietro mi mette a disposizione, una maggiore TRASPARENZA nei bilanci dei partiti, a cominciare proprio dal partito che ho votato e che, ne sono certo, saprà render conto pubblicando on-line i propri conti, così come avviene (o dovrebbe avvenire) nelle moderne democrazie, laddove il cittadino può esercitare il diritto di conoscere come venga speso ogni centesimo di euro nonché l’identità dei maggiori “soci” finanziatori. Ciò per evitare che possano instaurarsi dei conflitti di interesse.
Roba che da noi scorre a fiumi in lungo e in largo per la Pen-isola ("pen" sta per penitenza).
Che poi, in Italia (e ne sono certo) esista una “certa stampa” per così dire “di proprietà” è un’altra storia.
Ci sono due aspetti distinti in questa vicenda: quello legato alla liceità dell’operazione “Antocri” in cui, archiviata la faccenda sul piano penale resta il giudizio morale di ognuno di noi (il mio rimane negativo ma non tale da ritenere l’Idv invotalile) e quello legato alla proprietà dei media e del loro utilizzo mirato quando si tratta di enfatizzare delle (ripeto) “cacatine di mosca”.
In questo caso bene fa di Pietro ad inkazzarsi e a sventolare lo scandaloso conflitto dei confitti di interessi ogni qualvolta ne ha l’occasione. Almeno, a parer mio.
Postato da: Dario Erre | 29.07.08 02:30
ottimo Tonino!
quelli che vogliono un paese democratico sono con te.
Unico appunto: spezziamo l'accoppiata "dittatura dolce"
Le camere non sono state sciolte, ma lavorano a stipendio...
Quindi se c'é del dolce, é solo per "loro"
Postato da: Santo B. | 26.07.08 22:58
la sua deve essere una vera ossessione. Lavori, se riesce , in maniera serena e costruttiva e la smetta di ossessionarci.
Postato da: MARIATERESA DICORATO | 16.07.08 19:59
Caro di Pietro sono un tuo elettore da molto tempo ti prego di fermare il Cav. Nero (berlusconi) sui temi della giustizia con tutti i mezzi previsti dalla Costituzione (Referendum, od altro che io non conosco) altrimenti costui diventerà peggio di Ciaucescu ( adesso ci vogliono anche schedare tutti con le impronte digiltali come facevano quelli della Stasi, dopodichè arriverà la dittatura piena:
Sei rimasto solo tu a salvaguardare la giustizia e la legge che come recita la Costituzione deve essere uguale per tutti nessuno escliuso neanche i politici democraticamente eletti.
Postato da: Primomo Alvaro | 16.07.08 19:29
Forza Toni'n
Dai che alle prossime elezioni ti voto....
Ma, TI DEVI PRESENTARE DA SOLO!
'sta volta....!
Dai che da solo ce la farai e li mettiamo tutti in riga!
Postato da: Nicola Ion Scotta | 16.07.08 15:47
TESORETTI FANTOMATICI e BALLE DI GOVERNO
L’EREDITA’ DEL GOVERNO PRODI
source: CORRIERE
Dati nel Supplemento del bollettino statistico di Palazzo Koch
Bankitalia: «A marzo debito record»
Il debito pubblico in aumento rispetto a febbraio (1.623 miliardi) e allo stesso mese del 2007 (1.605 miliardi)
ROMA - Il debito pubblico italiano sale ancora e segna un nuovo record a marzo a 1.646,7 miliardi di euro, dai 1.623,7 di febbraio. Lo comunica la Banca d'Italia nel suo Supplemento del bollettino statistico.
CRESCITA IN VALORE ASSOLUTO - Il debito sale così per il terzo mese consecutivo. Si tratta, in ogni caso, di una crescita in valore assoluto, mentre ai fini del patto di stabilità europeo è il rapporto percentuale del debito rispetto al Pil ad avere valore. La crescita dello stock di debito, a marzo rispetto a febbraio, è stata di circa 23 miliardi di euro, mentre rispetto a marzo 2007 l'aumento è stato di oltre 40 miliardi.
11 giugno 2008
INSOMMA, nonostante le 67 TASSE in più del GOVERNO PRODI, il fantomatico TESORETTO non si è visto e il DEBITO PUBBLICO anziché diminuire è AUMENTATO!!
Colpa di BERLUSCONI e TREMONTI pure qui?
Postato da: gg hh | 16.07.08 15:35
L’EREDITA’ DEL GOVERNO PRODI
source: CORRIERE
Dati nel Supplemento del bollettino statistico di Palazzo Koch
Bankitalia: «A marzo debito record»
Il debito pubblico in aumento rispetto a febbraio (1.623 miliardi) e allo stesso mese del 2007 (1.605 miliardi)
ROMA - Il debito pubblico italiano sale ancora e segna un nuovo record a marzo a 1.646,7 miliardi di euro, dai 1.623,7 di febbraio. Lo comunica la Banca d'Italia nel suo Supplemento del bollettino statistico.
CRESCITA IN VALORE ASSOLUTO - Il debito sale così per il terzo mese consecutivo. Si tratta, in ogni caso, di una crescita in valore assoluto, mentre ai fini del patto di stabilità europeo è il rapporto percentuale del debito rispetto al Pil ad avere valore. La crescita dello stock di debito, a marzo rispetto a febbraio, è stata di circa 23 miliardi di euro, mentre rispetto a marzo 2007 l'aumento è stato di oltre 40 miliardi.
11 giugno 2008
Postato da: ff ffy | 16.07.08 15:15
frfgf
Postato da: D...r G,,, i o v a n n i V.... e s.. t r i | 16.07.08 15:13
CRESCITA IN VALORE ASSOLUTO - Il debito sale così per il terzo mese consecutivo. Si tratta, in ogni caso, di una crescita in valore assoluto, mentre ai fini del patto di stabilità europeo è il rapporto percentuale del debito rispetto al Pil ad avere valore. La crescita dello stock di debito, a marzo rispetto a febbraio, è stata di circa 23 miliardi di euro, mentre rispetto a marzo 2007 l'aumento è stato di oltre 40 miliardi.
11 giugno 2008
Postato da: gg ggk | 16.07.08 15:12
ascolto e leggo te , travaglio e grillo
nella speranza che qualcuno di voi
mi possa spiegare come sia possibile
che per la QUARTA volta e sottolineo
quarta , gli italiani abbiano votato
praticamente in massa il nano !!!
sono impazziti ? L'alternativa è pietosa?
Ma allora , porcaccia quella miseria ,
non sarebbe stato meglio NON VOTARE
IN MASSA ?
Grazie per quello che state facendo e se
avete una risposta datemela per favore.
Grazie.
Postato da: tiziana termini | 16.07.08 15:12
CRESCITA IN VALORE ASSOLUTO
Postato da: fg jl | 16.07.08 15:11
L’EREDITA’ DEL GOVERNO PRODI
source: CORRIERE
Dati nel Supplemento del bollettino statistico di Palazzo Koch
Bankitalia: «A marzo debito record»
Il debito pubblico in aumento rispetto a febbraio (1.623 miliardi) e allo stesso mese del 2007 (1.605 miliardi)
ROMA - Il debito pubblico italiano sale ancora e segna un nuovo record a marzo a 1.646,7 miliardi di euro, dai 1.623,7 di febbraio. Lo comunica la Banca d'Italia nel suo Supplemento del bollettino statistico.
Postato da: gg hh | 16.07.08 15:06
TESORETTI FANTOMATICI e BALLE DI GOVERNO
L’EREDITA’ DEL GOVERNO PRODI
source: CORRIERE
Postato da: ff gg | 16.07.08 15:05
TESORETTI FANTOMATICI e BALLE DI GOVERNO
L’EREDITA’ DEL GOVERNO PRODI
Postato da: D...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 16.07.08 15:03
kkkkk
Postato da: jj lll | 16.07.08 14:58
In risposta a giglio bianco | 12.07.08 01:38,anche
nel partito di DI Pietro,nelle ultime amministrative della provincia di Potenza fu eletto un consigliere(per i soliti giuochi dei numeri),per poi passarne ad un`altro.DOCUMENTATEVI cosi saprete anche il nome.
Postato da: Danny | 16.07.08 12:12
FUORI I 98 MILIARDI
FUORI I 98 MILIARDI
FUORI I 98 MILIARDI
BUFFONE FATTI PROCESSARE
BUFFONE FATTI PROCESSARE
BUFFONE FATTI PROCESSARE
Postato da: Silvano Ghisleri | 16.07.08 08:47
Caro combattante per la giustizia,j'apprecie beaucoup ton courage .
Postato da: Jacky Benoit | 16.07.08 08:30
Anche in relazione ai recenti arresti emerge nuovamente la frase "Teorema dei giudici", come se questo termine definisse, automaticamente, un concetto di per sé errato. Quest'uso curioso della parola "teorema" sembra possibile solo in una nazione dove la cultura è in indubbio declino, poiché già un ragazzo di scuola media è ben consapevole che, quando si usa la parola “teorema”, non ci si riferisce certo a qualcosa di errato, ma ad un concetto ben chiaro e matematicamente dimostrabile. Il teorema di Pitagora non indica una discutibile tesi argomentativa dei pitagorici, quanto una tra le più fondamentali verità della geometria. Perché allora nessuno prova a correggere questa gente che fa del termine un uso pubblico talmente improprio? Tempo fa si parlava di convergenze parallele e nessuno si chiedeva: ma se convergono, come fanno ad essere parallele? A meno che non si riferissero a certe nozioni delle geometrie non-euclidee, cosa di cui è legittimo dubitare. Oggi, invece, si prende la parola “teorema” e la si vorrebbe far passare per un concetto dubbio, fumoso, incerto e possibilmente anche errato. Eppure, freudianamente, si potrebbe invece ipotizzare che questa gente stia invece dichiarando, inconsciamente, che i giudici hanno proprio ragione poiché, potendo le loro argomentazioni venir formulate in un teorema, sono, dunque, ineccepibili. Viene confermato ancora una volta quel vecchio detto secondo cui chi scrive con errori pensa con errori.
Sergio Caldarella (Chicago, IL)
Postato da: Sergio Caldarella | 16.07.08 01:26
Stasera il TG1 ha dato la bellissima notizia che a breve aumenteranno i sottosegretari e pare di aver capito anche i ministeri.
Siamo alle solite alla FACCIA DEI TAGLI.
Alla faccia DEGLI ITALIANI DIPENDENTI con € 1200(nella migliore delle ipotesi) al mese.
Alla faccia DEI LEGHISTI che cè l'hanno con Roma Ladrona; ora sono ancora più contenti di sentirsi COMPLICI di un delinquente.
Dobbiamo cominciare a togliergli il potere economico:
Cancelliamo da tutti i televisori le reti mediaset così il valore della sua pubblicità si AZZERA.
Io già non le vedo da quando ho capito che erano le sue armi di sfondamento nel cervello degli Italiani ed ancor più poveri degli Anziani inconsapevoli.
Non frequentiamo più le sale di cinema dove si proiettano i film da lui prodotti.
E' una vecchia proposta che ora più che mai bisogna assecondare. Vuole la guerra e guerra sia.
Postato da: umberto dolce | 15.07.08 21:24
cari di pietro,la gente perde posti di lavoro,ma i posti da politico non calano.IL RIENTRO DELLA SPESA PUBLICA NON PUò ESSERE CON PIù TASSE E E MENO SERVIZI PERCHè BUONA PARTE DELLE TASSE SERVONO A MANTENERE UNA FOLTA SCHIERA DI POLITICI E PURE BEN PAGATI E PURE LADRI.QUESTA è UNA INIZIATIVA SALVA ITALIA!!!!!E PER I LADRI,PROPOSTE DI LEGGE DI RISARCIMENTO CON BENI PERSONALI,E DEI PARENTI VICINI...I DANNI CHE FANNO CON LE RUBERIE,COME SAI,SO PIù TASSE PER NOI....E DI QUESTO PASSO,SIAM NELLA MERDA PER I POLITICI,NON PER STRANIERI E ROM....E PER LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI STUPIDA,PERCHè VA DETTO!!!!NON LEGGE,NON SA,MA PENSA DI SAPERE,DI CAPIRE,DA SPOT BERLUSCONIANI,IL VERO!!IL SUD,CHE COL FEDERALISMO FISCALE,SENZA POSTI LAVORO E QUELLI CHE C'è SO STATALI...HAN VOTATO BERLUSCONI!!!AHAHAHA...TI PREGO,DIFFONDI CULTURA POLITICA CHE NON VOGLIO LASCIARE IL MIO PAESE MA MANCO VIVERE DA COGLIONA PER COSTORO!!!!
Postato da: rubino giuliana | 15.07.08 16:46
tra le altre kose...quando penso a quello che cè scritto sulla scheda rappresentativa di berlusconi(quindi dell italia),nel parlamento europeo...mi VERGOGNO! ecco perchè noi italiani siamo ettichettati come mafiosi,corrottiiii!!!!
chi l ha votato si deve solo vergognare!
forza DiPietro sei la nostra unica speranza!!
Postato da: gio | 15.07.08 14:07
CHE SQUALLORE NON SI ASCOLTA E NON SI VEDE E NON SI LEGGE QUASI NIENTE DI CIO" CHE DICI SOLO MORTI AMMAZZATI CHE FANNO NOTIZIA E NON CI SI INIMICA IL PADRONE. GRAZIE DI ESISTERE.
Postato da: wwwalentino | 14.07.08 18:30
Enigmista, che hai scritto il 13.07.08 alle 05:37... ...ma che c***o dici? secondo te se tutti usano la politica, il potere, i soldi dello stato, dico secondo te é giusto? penso che lo ripetano dalle scuole elementari che un comportamento non é giusto solo perché "lo fanno tutti"... insomma... ...sei sicuro di quello che scrivi? ci credi davvero? a parer mio é un ragionamento idiota, da ragazzino... ...non so dimmi tu... comunque se credi ancora in un politico che si fa gli affari suoi, che é delinquente, irrispettoso, strafottente e soprattutto che ti prende in giro con promesse elettorali ridicole e non solo, fai pure, io mi vergognerei di averlo votato... peggio per te... e purtroppo peggio per tutti noi...
Postato da: S. Rossetti | 14.07.08 10:01
Parole sante!!! Speriamo solo che non finisca come Matteotti!
Postato da: Gabriele Zuffetti | 13.07.08 20:27
Complimenti!!Personalmente sono con lei, non molli! Probabilmente la isoleranno, o almeno tenteranno di farlo, ma lei continui così!!
E' un paese destinato ad andare a rotoli e capeggiato da una casta, sempre la stessa da sessant'anni, composta da delinquenti, impostori e corruttori!
Con tutti i problemi che ci sono è settimane che si parla solo del processo del nostro illustrissimo premier...ora sembra essere riuscito nel suo intento! Si opponga in tutti i modi alle continue forzature che costui cerca quotidianamente di imporre! Magari non andrà mai in galera ma almeno in questi anni chi è dotato di un minimo di intelligenza e spirito critico ha capito di che pasta è fatto il nostro presidentuccio...
E BASTA PARLARE DI DIALOGO...CON CERTE PERSONE NON BISOGNA MAI SCENDERE A COMPROMESSI! SI DIVENTEREBBE LORO COMPLICI!
Auguri, continui così!
Postato da: Luca Albertazzi | 13.07.08 20:02
Caro Antonio D.P.
è inutile dirti che sono con te . le tue idee e le tue lotte. Vivo da qualche anno a Bologna, ma vengo dalla Calabria, e ne so qualcosa anche io di corruzione e di Mafia, quindi hai il mio pieno sotegno . Sono a sinistra da sempre, ma non amo nessun tipo di dialogo o compromesso con personaggi e relativi servi come Berlusconi. Non c'è dialogo con chi mette in secondo piano la morale pubblica e la propria etica e ci ha messo in ridicolo in tutto il mondo. Sono contro coloro che adiottano la politica autoreferenziale e solo nei palazzi, sono contro chi rinvia ad Ottobre una manifestazione di dissenso che allora non avrebbe più senso, visto che le leggi vergogna se le sta facendo ora, sono contro i giornalisti servi pagati dal'imputato Berlusconi per mistificare la realtà, e far cadere i poveri allocchi che gli credono. Dunque , avanti tutta , e fidati tanta gente è con te , con Travaglio, con Pancho Pardi...etc.etc.
AUGURI e Coraggio!!!!!
Postato da: Antonio Cortese | 13.07.08 18:46
Perchè Giorgio Napolitano invece di firmare l'immunita parlamentare non ha detto che lui non lavrebbe voluta?
Se non interessava a lui che è il presidente della repubblica, perchè avrebbe dovuto firmarla a BERLUSCONI che è presidente del consiglio?
Io non mi intendo molto di politica ma credo che Napolitano abbia un grado in piu'.
Insisti nel cercare di ostacolarli io personalmente ti ringrazio.
Postato da: Giovanni Cortopassi | 13.07.08 14:15
sono amaramente pentita di aver votato veltroni,e come me tutti quelli che conosco. Oggi sei l'unico politico che difende le nostre libertà . Grazie.
Postato da: Antonietta Di Lanno | 13.07.08 11:22
Credere in Berlusconi non é poi così diverso dal credere in Prodi, o in D'Alema o in di Pietro. Chiunque, appena salito al governo, incomincia a promulgare leggi ad personam. Ricordate il reintegro della tassa di successione!? Prodi ha donato i suoi beni ai figli qualche mese prima di promulgarla.
Non solo. Sapete quanto costano le campagne elettorali!? Milioni... e un politico semplice, al lavoro "per il bene del paese", da dove li acchiappa!? E, coloro che "donano" questi soldi... credete che lo facciano per puro spirito d'iniziativa o di schieramento politico!? Se lo credete, state sulla via sbagliata.
Si dice: chiodo schiaccia chiodo... insomma, io ti do ma tu mi dai... e così, nascono le leggi a favore dei finanziatori... quindi, documentatevi!!! Come minimo, se vi dicono: "u ciucciu ca vola", vi ci credete anche!!!
Politica é un termine polivalente... sia che questa venga connessa alla destra, sia che venga connessa a sinistra.
Io ho riconosciuto il fatto che Berlusconi non sia un santo... ciò nonostante, ho fiducia in lui. Voi invece, come gli struzzi ( per rubare le citazioni della Santanché ) nascondete la testa sotto la sabbia e non trovate il coraggio o l'umiltà, di riconoscere la medesima cosa per il vostro schieramento... ... ... ... saluti!
Postato da: L'Enigmista | 13.07.08 05:37
Non capisco come si possa credere a chi ha perso 5 anni a a fare leggi per se' e i suoi amici, per chi ha mentito e continua a mentire, per chi non ha nessun credito nella comunita' internazionale, per chi non ha mai voluto rispondere alle chiare e semplici domande di una rivista come l'Economist, che e' sempre stata tendenzialmente piuttosto a destra che sinistra.
Ed ora si dovrebbe accettare passivamente anche la beffa della 'salva processi'?
Resistere, resistere, resistere, mi sembra l'unico messaggio possibile. E guardare in faccia i problemi reali, non quelli inventati o gonfiati dai media (posseduti, guarda un po', da Blatta Blatta).
Postato da: Diego | 13.07.08 00:08
Non ho parole : intervento semplicemente stupendo. Nell'angosciosa situazione politica che stiamo vivendo nel nostro paese è almeno consolatorio tirare un respiro di sollievo ogni tanto e pensare che "tutto può succedere". Grazie franco albanese
Postato da: franco albanese | 12.07.08 22:50
Berlusconi aveva detto che non si sarebbe valso della norma blocca processi.
Adesso non si varrà del lodo Alfano?
Postato da: Ercole | 12.07.08 22:48
Votare Berlusconi non vuol dire essere anti-comunisti o anti-socialisti; votare Berlusconi non vuol dire votare la mafia. I pregiudizi stanno sia a destra che a sinistra e orbo e cieco é chi non lo nota! Io non dico: Berlusconi Santo, ma non dico neppure Diavolo, bensì, uomo - essere umano -. Voi credete che in politica si faccia tutto correttamente!? Non esiste politica sulla faccia della terra che non sia maculata! Il potere da alla testa... anche ai magistrati! Una quattordicenne che viene stuprata, lo é perché consenziente ( perché indossava i jeans )... scherziamo!? Per non parlare delle altre idiozie sputate dai magistrati.
Per i rom, meglio che non facciate i santi... perché se vi dovessero derubare, augurereste loro di finire sotto le ruote di un tir mentre scappano con i vostri sudati soldi! Le impronte significano: IDENTIFICAZIONE. Non RAZZISMO. Le nostre carte di identità hanno uno spazio singolo per imprimere il nostro pollice saturo di inchiostro nero! Quindi il razzismo vale anche per noi!? Non penso! Il Giappone é il paese con il più basso tasso di criminalità al mondo... perché non verificate il come... non tutto ciò ch'é estremo é indicativo di pregiudizio o razzismo. Ma i finiti perbenisti di sinistra questo non lo capiscono o meglio, fanno finta di non capire per acchiappare i voti degli "esclusi".
Comunque, la notte sto sveglio a studiare... e prima di dormire leggo sempre un buon libro... non di politica!
Sayonara.
Postato da: L'Enigmista | 12.07.08 22:32
Gentile Antonio DiPietro,
leggendo il discorso pronunciato mi rendo conto di più delle contraddizioni che questa legge ha in se.
Convinto sostenitore di Italia dei Valori, conduco una missione in privato al fine di dimostrare a chi tra i miei cari siano amici o parenti non vedono di buon occhio l'Italia dei Valori e si fanno abbindolare da un presidente del consiglio "che mai non c'è".
Le tue parole mi servono come argomentazione e anche come sostegno della ormai minima fiducia che ho nel sentirmi sia italiano che nello stato.
Per concludere credo che l'azione di propaganda obiettiva e concreta che sta attuando l'Italia dei Valori e il tuo esporti siano state da tanto tempo attese da molte persone che oggi hanno votato lega o pd ma che domani cfredo voteranno di sicuro Italia dei Valori.
Vai!
Postato da: Luigi Massa | 12.07.08 22:04
VAI TONINO, SIAMO TUTTI CON TE.
D'ALEMA, VELTRONI, ROSI BINDI,...... ANDATE A CASA.
Postato da: Giovanni | 12.07.08 20:40
Per asco
Scusa ma se ti sta bruciando la casa tu pensi prima di ogni cosa a spegnere l'incendio no ?
Bene camorra mafia e ndrangheta sono l'incendio.
Poi chi vuole intendere intenda.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 14:54
CAPISCO, DUE COSE INSIEME E' DIFFICILE, NON CI SI ARRIVA
Postato da: ASCO | 12.07.08 19:54
Caro Di Pietro, mi permetta di chiamarLa così, ho ascoltato il Suo discorso alla Camera sul Lodo Alfano, sono molto soddisfatto per quello che ha detto, è l'unico che ha il coraggio di dire le cose come realmente stanno. Io, a differenza di tanti che hanno iniziato la mail dicendo che avevano votato PD, ho votato senza indugio alcuno, proprio Lei, (sono sempre stato di una sinistra moderata) e continuerò a farlo insieme alla mia famiglia, sperando che continui sempre così. Non capisco comunque perchè il Presidente della Repubblica abbia accettato di firmare questa legge da quarto mondo; vorrei sapere da Lei un'opinione in tal senso. Cordiali saluti
Postato da: piero colli | 12.07.08 18:22
Tutto fa ritenere che non ci sarà altra soluzione che il REFERENDUM e speriamo bene .
Postato da: Aldo Vannucchi | 12.07.08 17:58
A Nanni Moretti gli si è girato in tondo il cervello.
Postato da: Riccardo Brizioli | 12.07.08 17:54
Grande Piazza Navona!
Postato da: Riccardo Brizioli | 12.07.08 17:51
Intervento perfetto, superbo.
Postato da: Marco Zorzi | 12.07.08 15:02
Per asco
Maroni i leghisti e tutta la pdl hanno deto che rileveranno le impronte dei rom, ma non c'è affatto nessuna intenzione di aiutarli, quindi è una questione di lana caprina, le impronte non aiutano nessuno, anzi sono una vergogna.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 14:57
Per asco
Scusa ma se ti sta bruciando la casa tu pensi prima di ogni cosa a spegnere l'incendio no ?
Bene camorra mafia e ndrangheta sono l'incendio.
Poi chi vuole intendere intenda.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 14:54
Grazie per tutto quello che sta facendo per cambiare le cose in questo paese.
Lei è il solo politico italiano che dà a noi cittadini la speranza che le cose possano cambiare e che coloro che ci rappresentano in Parlamento possano interessarsi veramente dei problemi della gente e non solo dei propri.
Ha fatto bene a tagliare i ponti con il PD di Veltroni che invece che non è in grado o non vuole fare una seria opposizione di fronte a queste leggi vergogna!
Ogni giorno che passa sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta a votare IDV.
Postato da: maria lombardo | 12.07.08 13:37
Ecco lo stralcio di poesia di una mia conoscente: meditate.
"Siamo nati liberi si sa
ma con i governi non esiste libertà.
…………………………………..
…………………………………….
………………………………………
Adesso statemi a sentire
c’è chi ha deciso di farci dimagrire.
…………………………………………..
……………………………………………
………………………………………..
…………………………………………
Cinque spaghetti,
una insalatina
e di vitella metà fettina
saranno più che sufficienti
per usare gli stuzzicadenti.
………………………………………..
………………………………………………
…………………………………………………….
………………………………………………..
………………………………………………..
………………………………………….
………………………………………………….
………………………………………………………
Ad ingrassare potrà provvedere
da oggi in poi solo il Potere.
continua"
Buona giornata a tutti
Postato da: Antonio C. | 12.07.08 13:34
Caro Onorevole,
ho appena ascoltato il Suo intervento alla Camera.
Tutto è chiaro, tutto è semplice e spaventosamente vero.
Vada avvanti, perche' in Lei si rispecchia la Democrazia
Grazie di tutto che sta facendo con serieta' e determinazione. Sono sempre piu' convinta, anzi non ho mai dubitato nel voto dato a lei e suo partito
cordiali saluti
viola
Postato da: Viola Gnat | 12.07.08 13:24
OK,sono d'accordo - sottoscrivo ogni parola. Spero solo che W Veltroni si renda conto che in questo paese, retto da questa maggioranza, il dialogo è decisamente difficile per non dire impossibile.. PECCATO!!!!
Postato da: Gianfranco Mascoli | 12.07.08 13:09
x giovanni cocco
non so che tipo di colla sia, pero tutte le mattine lo vedono inginocchiarsi e il caimano le infila qualcosa in bocca....ma sara un mistero, d altronde nel pdl sono tutti come una grande famiglia, dentro la cupola si fanno cose cge poi non si possono dire...
Postato da: pier | 12.07.08 09:06
sei grande, conosci uno per uno 20 milioni di simpatizzanti del pdl, la tua sfera di cristallo, deve essere immensa.
Postato da: forino | 12.07.08 09:22
x giovanni cocco
non so che tipo di colla sia, pero tutte le mattine lo vedono inginocchiarsi e il caimano le infila qualcosa in bocca....ma sara un mistero, d altronde nel pdl sono tutti come una grande famiglia, dentro la cupola si fanno cose cge poi non si possono dire...
Postato da: pier | 12.07.08 09:06
Per Asco
Il punto importante è che l'attenzione viene concentrata sul problema rom, ma hai mai sentito da questo governo quelle continuità, quella determinazione , anche il solo parlarne continuo di mafia , camorra e lotta a queste organizzazioni ? Si continua ad evidenziare un problema minore rispetto ad uno che si fa finta di non vedere, non trovi ?
io penso che tutto si può fare, basta avere la volontà, i problemi non vanno giudicati in base alla loro gravità. un problema è sempre un problema, ognuno va affrontato, meglio male che niente.
se viene affrontato male, le critiche e i suggerimenti, possono migliorarlo.
Postato da: asco | 12.07.08 09:02
Per asco
A te uomo del sud che hai votato pdl
E comunque come li aiutiamo questi bambini supersfruttati ? L'ipocrisia dei leghisti è immensa e non regge. Se li si vuole aiutare non lo si fa prendendogli le impronte digitali, ma facendo ben altro, come fa la Caritas, l'Unicef ed altre organizzaioni umanitarie.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 07:49
giusto che caritas e unicef aiutano i bambini, ma finchè rimarranno fantasmi, puoi solo dare loro da mangiare, ma non hanno futuro.
Postato da: asco | 12.07.08 08:56
onorevole (Lei è uno dei pochi che può fregiarsi di questo appellativo) vada avanti , lo facia per noi per i nostri figli per la gente conune che oggi non ha voce.... e che è allontanata dalla vita civile e sociale perche deve lottare quotidianamente per vivere; siamo con Lei più di quanto si possa immaginare!! coraggio non molli !!! noi non molliamo!!!
cini Verona
Postato da: marconcini | 12.07.08 08:33
MA IL SIG. (???) ENIGMISTA STA SVEGLIO FINO A TARDA ORA PER SPARARE OGNI VOLTA INGIURIE E INESATTEZZE ?
PERCHE' NON SI PRENDE UN BUON SONNIFERO E SI METTE A LETTO CON UN BUON LIBRO. VEDRA' CHE NEL SONNO TROVERA' UN PO' DI RAGIONEVOLEZZA NEL CONSIDERARE TUTTO CON UN PENSIERO MENO CRITICO.
IO MI SONO SVEGLIATO PRESTO, FORSE LUI NON SI E' ANCORA RIPRESO DALLA SBORNIA DI PREGIUDIZI "ANTICOMUNISTI"
PERCHE' SECONDO IL SUO PADRONE CHI NON L'HA VOTATO E' ROSSO COME LE TOGHE CHE LO VOGLIONO IN GALERA.
ALLA RADIO TEMPO FA UN COMICO AMICO DI RENZO ARBORE OGNI TANTO URLAVA : IN GALERAAAAAA, IN GALERAAAAA, E NON SI RIFERIVA CERTO AL CAVALIERE, FORSE ERA INVECE UNA PROMESSA.
Postato da: DEEDY DURMONT | 12.07.08 08:18
Per lama1
Molti napoletani e meridionali sono onesti
alla tua domanda voi che fate ....le barricate
Qui c'è un enorme equivoco che va chiarito, secondo voi il problema criminalità e parlo delle grandi organizzazioni che hanno ridotto l'economia di questo paese allo sfacelo, da chi deve essere prevalentemente affrontato ?
da un sindaco che dispone di pochi vigili urbani, su questo problema gli enti locali sono responsabili in piccola percentuale , per competenza ed anche per logica questo problema va affrontato da una organizzazione adeguata che solo lo stato e il governo possono dare è loro il compito, non so da che parte stai postando, ma vi invito a riflettere, avreste voi da soli o non organizzati il coraggio di affrontare organizzazioni criminali piene di soldi coperture politiche, veri e propri eserciti alle spalle, interi quartieri che li supportano ?
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 07:57
Per asco
A te uomo del sud che hai votato pdl
E comunque come li aiutiamo questi bambini supersfruttati ? L'ipocrisia dei leghisti è immensa e non regge. Se li si vuole aiutare non lo si fa prendendogli le impronte digitali, ma facendo ben altro, come fa la Caritas, l'Unicef ed altre organizzaioni umanitarie.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 07:49
Per Asco
Il punto importante è che l'attenzione viene concentrata sul problema rom, ma hai mai sentito da questo governo quelle continuità, quella determinazione , anche il solo parlarne continuo di mafia , camorra e lotta a queste organizzazioni ? Si continua ad evidenziare un problema minore rispetto ad uno che si fa finta di non vedere, non trovi ?
Poi dobbiamo disporre uomini mezzi denaro per prendere le impronte ai rom o combattere la clandestinità, mi domando si usa lo stesso impegno, quanti uomini o mezzi si usano per liberare le zone del sud da tutte le mafie ?
Mi potrai dire , ma neanche Prodi lo ha fatto, bene gli italiani hanno votato (per fortuna non tutti) Berlusconi per risolvere tanti problemi, e loro prioritariamente di cosa si occupano ? Dei rom ?
la risposta è per alleviare gli stati ansiogeni della Padania, che tiene legato Berlusconi mani e piedi, gli interessi di una piccola parte del paese prevalgono su quelli dell'intero paese per ragioni di calcoli elettorali.
Postato da: Giuseppe Esposito | 12.07.08 07:45
Non sò bene come chiamrti,anzi mi sfugge l'aggettivivo,quindi ti chiamerò Antoio.Tra noi ULTRAS sei Antonio e basta!
Visto e considerato che ti ho votato posso permettermi questa confidenza.Mi sei venuto simpatico dai tempi di mani pulite,quando hai inchiapettato parecchi personaggi,che.purtropoo sono ancora in circolazione.Anche tu,ai tempi avrai votato il decreto ANTIULTRAS,ma per questo non ti biasimo.Ora,tu,o chi leggeraàquesto mio post potrà sembrare una cavolata,ma molte circostanze ci costraddistingono.Il coraggio di lottare,la piena coerenza delle nostre battaglie,delle denigrazioni che abbiamo subito.Tu in maniera diretta,come ex magistrato datosi alla politica, noi come delinquenti,devstatori che dir si voglia.Alla fine siamo uguali,siamo carne da macello ,adibiti a riempire pagine ed immagini di, ipocrisie ,tanto chi se fotte di noi?.....NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!
Postato da: kurt nasco | 12.07.08 04:34
"Caro" Di Pietro:
Lei é un buffone ( secondo la magistratura, non é insulto ( ricordi il caso di Genova e il "buffone" dato da un contestatore a Berlusconi ).
Ho come l'impressione che il suo sogno più grande sia quello di condannare all'ergastolo e lavor forzati il premier Berlusconi! Giusto!? Eggià!
Comunque, non spari balle sul fatto che per una legge blocca-processi ciò stia a significare: "non fare nulla per il paese, ma solo per se". I dl e ddl che sono stati applicati in 2 mesi e gli studi di settori intrapresi dal governo, sono più di quanto avete combinato voi in 20 mesi di governo.
Voi avete aumentato le tasse e poi avete propagandato di abbassarle: siete contraddittori!? Si si. Mi vergogno solo che lei faccia parte del SUD... ... ci mette in ridicolo con la sua psicosi-anti-berlusconiana e il suo grottesco modo di parlare-atteggiarsi!
E poi si sa, i magistrati, non sono bravi in ciò che vengono pagati, figuriamoci in politica!
Konbawa!
Postato da: L'enigmista | 12.07.08 03:59
la ministra Carfagna oltre che essere una bella donna è sicuramente molto intelligente, vedo molto meglio lei ministro che, ad esempio, la Valeria Marini o la Bonfrisco, tutte donne belle senzadubbio, ma la prima si era messa con Cecchi Gori che è laureato lui, ma lei no. La Bonfrisco non so se sia laureata e non aggiungo altro. . .
Postato da: Alessandro i | 12.07.08 03:36
Stare in mezzo alla gente, esserne portavoce, ma difendere i diritti delle "donne sole", che sono tante soprattutto in Sicilia. Senza la dignità d'un lavoro. Prerogativa di caste appartenenti a sottocaste. Lo Stato alimenta il crimine e le donne coi loro figli sono carne da macello. Questa Italia esiste, è isolata e non ha voce.Ma a volte certe urla si possono sentire anche dal deserto, se hai buono l'udito. Questa Italia io la voglio testimoniare e combattere.
Postato da: Pia Migliorino | 12.07.08 03:06
Ma sì, Maria, inutile girarci intorno.
E' chiaro che tutti possiamo mentire sul nome, ma non è quello il punto.
Il punto è che, se vogliamo, possiamo acquisire un minimo di identità e riconoscibilità, firmandoci sempre allo stesso modo.
Se io mi firmo Massimo B tante volte, non ha alcuna importanza se ciò corrisponda al mio vero nome .
Se invece cambio nick di continuo e/o ne uso di strani poco memorizzabili, mi comporto in modo scorretto, punto.
Postato da: Massimo B | 12.07.08 02:14
"SANTE F."
quando lo leggo, presumo sia il tuo nome e l'iniziale del cognome. Sta poi alla tua onestà o al tuo eventuale opportunismo firmarti sinceramente o no.
Quando leggo nick tutti puntini o a combinazioni inverosimili, mi infastidisce: non tanto per il nome ma perché in genere si tratta di autori di provocazioni - o troll - che non si firmano col loro nome, non hanno il coraggio delle loro idee. E a volte sono due-tre ma con tanti nick diversi.
Postato da: Maria Amici | 12.07.08 01:54
Non riesco a capire perchè i deputati (non) eletti dai cittadini possano permettersi di cambiare partito come si cambia una giacca o una camicia. Se uno non si riconosce più in un partito dovrebbe dimettersi e poi attende le elezioni successive per cambiare pelle. Che la finiscano di prendere in giro gli elettori
Postato da: giglio bianco | 12.07.08 01:38
Almeno Lei cerca di fare opposizione! Grazie da parte nostra!
Postato da: annita ballarati | 12.07.08 01:04
On. Di Pietro. I miei sinceri complimenti.
Per la chiarezza, l'efficacia e le verità contenute nel suo discorso.
Spero che il senso di responsabilità prevalga anche in altri parlamentari che hanno ascoltato le sue parole.
Postato da: Francesco Basile | 11.07.08 22:49
CREDERE!!!
OBBEDIRE!!!
COMBATTERE!!!
Postato da: lama1 | 11.07.08 22:46
ribuona sera
a tutti belli,
brutti,
e farabutti!!!!
Postato da: lama1 | 11.07.08 22:43
Di Pietro, sei rimasto l'unico a protestare contro questa spazzatura! Berlusconi affida la spazzatura di Napoli alle ruspe per distogliere l'attenzione dallo schifo che sta rovesciando sulle nostre istituzioni! Ma gli italiani come fanno a sopportare tutto questo? Perché hanno una così scarsa sensibilità civica? Tu non smettere, per carità!!!
Laura
Postato da: Laura Valli | 11.07.08 22:08
ho condiviso la manifestazione dell'8 luglio.
voglio esprimere, a nome mio, di mia moglie e dei miei due figli, tutta la mia solidarietà e approvazione.
l'opposizione si fa così o non si fa, il presunto "dialogo" tra le parti avverse è solo un modo ipocrita per consentire alla maggioranza di continuare a fare i propri comodi dando all'opposizione servile e obbediente qualche misero contentino.
il pd sta dimostrando di essere niente altro che l'altra faccia del pdl e tutti e due, insieme, fanno a gara di perbenismo.
non abbia paura degli insulti pubblici di lacchè come fede, forbice e servitù varia, vada avanti, siamo in molti a riconoscerci nelle sue parole e se ci lasceranno votare, alle prossime elezioni forse ci saranno sorprese.
gli italiani non possono essere tutti imbambolati o in mala fede, prima o poi anche l'onestà sarà un titolo per governare.
povero, quel paese che manda al potere un ricco sperando che faccia gli interessi di tutti...
un cordialissimo saluto.
fedinando petri
Postato da: ferdinando petri | 11.07.08 21:21
BRAVO CECCIO ANGIOLIERI HAI PROPRIO RAGIONE, SONO TORNATI GLI EVASORI!!!
Postato da: sergio calcina | 11.07.08 20:37
E' CALATA LA PRODUZIONE INDUSTRIALE, CON STO GOVERNO DI FANTOCCI.
MA CHE CALATA E CALATA, SI VEDE CHE MOLTE INDUSTRIE HANNO RICOMINCIATO A PRODURRE IN NERO.....ADESSO AL GOVERNO CI SONO GLI AMICI DEGLI EVASORI.
Postato da: Ceccio Angiolieri | 11.07.08 20:24
o dato una risposta ad un certo Massimo B.lui ha capito era riguardo ad un mio commento .Non vado in un paese dove c'e' la dittatura per il semplice fatto che sono ITALIANA e l'ITALIA e' degli ITALIANI ,bisogna solo modificarla.la guerra e' gia' stata decisa .Ora vado a lavorare .Un bacio a tutti
Postato da: cinzia nebuloni | 11.07.08 19:19
Questa è invece la mia risposta ad un'INCERTA cinzia nebuloni:
a quale post ti riferisci???
Postato da: Massimo B | 11.07.08 20:21
DI PIETRO , TRAVAGLIO, GRILLO , DE MAGISTRIS, FORLEO E TUTTI GLI ALTRI EROI DI QUESTA EPOCA NERA, FATEVI CLONARE!!! CE NE VOGLIONO TANTI COME VOI!
PIU' IL REGIME SI ACCANISCE CONTRO DI VOI, PIU' LA VOSTRA POPOLARITA' CRESCE! GRAZIE PER QUELLO CHE FATE!
Postato da: Rita C. | 11.07.08 20:18
Gentile On. Dipietro,
vorrei dire solo due tre cose:
1 - Continui cosi', faccia dura opposizione a questa schifosa "casta"
2 - Veltroni e il Pd si separano da IDV ?
Tanto meglio, abbiamo capito tutti da che parte sta' Veltroni e chi muove i fili dietro di lui ( non e' vero D'alema? ).
3 - Mi permetto di dire che Moretti e' un buffone al pari dei suoi "amici" di sinistra.Ha fondato i "girotondini" e poi li ha "traditi" dichiarando a suo tempo che sarebbe tornato a fare il regista.
E voglio ricordagli che i suoi amici di "sinistra" in due anni di governo Prodi sono stati vergognosi tanto e quanto i vari governi Berlusconi.
Grazie On. Dipierto, non si arrenda e' la nostra unica speranza di lottare "dentro" le istituzioni.
Postato da: Gianni Z. | 11.07.08 20:05
il lama va a cena..
BUONA SERA A TUTTI!!!!
BELLI ,
BRUTTI,
E FARABUTTI!!!
Postato da: lama1 | 11.07.08 19:50
Berlusconi sin dal 1994 ha sempre denigrato e offeso senza mezze misure i comunisti (...mangiano i bambini...diceva!)...quando guarda caso si é comportato peggio dei veri comunisti rossi della ex Urss....e recentemente copiando Putin in varie forme: controllare tutto il Paese...dal Parlamento al semplice cittadino. Vai avanti così Antonio, che oggi e spero anche domani la vera anima del cittadino tradito, offeso e denigrato nei suoi valori sei te! Non farti condizionare dal PD. Io sono iscritto nel sito del PD e ieri mi sono permesso di scrivere 2 righe all'on. Veltroni, che senz'altro é una brava persona, colta e giudiziosa, però criticandolo che non ha il carisma per controbattere allo strapotere di Berlusconi che invece é un uomo senza scrupoli, arrogante e prepotente a cui non interessa proprio dei problemi di noi semplici cittadini nè della crisi dell'industria ( cosa vuoi che gliene importi a lui...non ha mica industrie...si arricchisce con la pubblicità...rete4...ect)...Beh da quando mi sono pemesso la " critica"...non hanno più pubblicato i miei commenti...Pazzesco! Questo atto mi dimostra che " il successo dell'affluenza della piazza" da te condotta ( anche se la Guzzanti ha esagerato...c'erano dei bambini...) ha dato molto fastidio. Avevo votato per loro. Basta...mai più. D'ora in avanti voterò per IDV. Vai avanti così che sei forte!
Postato da: gardasir | 11.07.08 19:48
Ma scusate ,un ministro che porta gli occhiali del milan per scelta di vita sponsorizzato da uno che si spacciava per medico votato da operai delle fabbriche che chiudono stufi di un transessuale al posto del sindacato...secondo voi come può risolvere il problema dell' immigrazione?
Postato da: Marco Macera | 11.07.08 19:46
xkè nnlopubblichi mica è offensivo!!!
Postato da: lama1 | 11.07.08 19:42
Diciamo invece che ti bevi tutte le fregnacce che ti propalano con doviziosa abbondanza.
Postato da: Marco Macera | 11.07.08 19:42
VORREI CAPIRE...
Sono iscritto all'anagrafe. Se mi cerca lo Stato in circa 1 minuto una macchina dei carabinieri è fuori casa mia con un appuntato che preme il tastino del citofono.
Chi c'è nei campi nomadi?
Perché lo Stato non dovrebbe sapere anche chi c'è nei campi nomadi prescindendo da idee razziste e da fedi religiose?
I bambini come si fanno ad identificare univocamente? La foto basta? Come si tutelano i bambini rom? E' giusto che sul territorio nazionale circolino bambini di cui non si sa nulla?
Se anche il ministro degli interni fosse motivato da intenti non "nobili", e lo dico per ipotesi, non fa mica male allo Stato Italiano sapere l'identità di chi è sul suo territorio.
Certo si potevano fare le cose in modo più gentile e rosa, in modo meno poliziesco, con giocattoli dati ai bambini, durante le operazioni di censimento.
Qualcuno suppone che si abbiano in mente schedature razziste?
Se l'Italia è retto da un governo autoritario il sospetto è lecito. Diversamente no.
Poi perchè il TG3 manda in onda solo testimonianze di zingari in Italia dal 1400 che hanno la carta d'identità e sono integrati?
Perchè non fanno vedere la realtà diffusa dei campi abusivi?
Il fatto è che il governo italiano ha sempre alimentato guerre fra poveri.
Poveri che rubano ai disoccupati.
Disoccupati che non trovano lavoro perchè al loro posto gli extracomunitari non in regola accettano lo sfruttamento.
In dieci in una casa che rende 2000 euro al mese in nero e che affittata ad italiani renderebbe al massimo 800.
Ed intanto la RAI è diventata berlusconiana asservita a Berlusconi.
Gli spot vanno ogni 15-25 minuti.
E' blasfemo desiderare una vita sociale meno basata solo sul consumismo senza senso?
La qualità della vita, lo sappiamo, non è al suo massimo storico.
Il precariato: come inchiappettarsi intere generazioni ed offuscare l'orizzonte del possibile.
Veltroni che blatera? Chi rappresenta?
Chi è tutta questa gente che si è autoeletta e beneficia di emolumenti e benefit senza il sudore della fronte?
Così uno guarda verso Grillo, Travaglio, Di Pietro, che sembrano rappresentare una vera voglia di rinnovamento. Che sembrano capire i bisogni della gente comune.
Ma quale Moretti è quello che ha parlato male della manifestazione di Piazza Navona?
Quello dei film che mi son pure piaciuti dai suoi esordi?
S'è troppo immedesimato col suo ruolo di intellettuale?
Troppo amico col Pd da confondere la verità con gli interessi?
Postato da: gennaro esposito | 11.07.08 19:41
Diciamo che è scritto che è stato fatto il 7.7.
Postato da: Marco Macere | 11.07.08 19:18
Diciamo, sei scivolato vero, gli specchi non hanno retto.
Postato da: ASCO | 11.07.08 19:38
Qualcuno mi spieghi a cosa serve prendere le impronte digitali ai bambini rom ?
Credo ci sia bena altro da fare in questo paese, con quattro mafie che attanagliano non solo il sud ma l'intera penisola, noi stiamo perdendo tempo dietro ai rom obiettivo principale degli stati ansiogeni dei leghisti ?
Ma venissero questi bauscia a vivere nei vicoli di napoli o in certi quartieri dove i sicari dei clan ammazano per pochi euro, venissero a Napoli dove la legalità è una utopia, e voi mi par