La credibilità del governo
Il Ministro dell’economia Giulio Tremonti ha parlato oggi di “stabilizzazione triennale dei conti pubblici” in Parlamento.
Ha tracciato un quadro del Paese critico ma non drammatico, a suo avviso, in un contesto che vede questo governo scivolato in una posizione di estrema debolezza e credibilità sull’argomento. Vuoi perché il centrodestra si è occupato fin d’ora delle vicende private di Silvio Berlusconi, vuoi perché ha completamente esautorato le funzioni di un Parlamento a colpi di decreti, vuoi perché dovrà continuare a farlo per le vicende di Silvio Berlusconi anche per i prossimi mesi, come ha già dichiarato, vuoi perché la Corte europea ha bocciato il condono fiscale italiano sull’Iva per gli anni 1998-2001 contenuto nella Finanziaria 2003 e voluto da questa stessa compagine governativa. Vuoi per tutto questo, il centrodestra non è stato ancora capace di dare un segnale di ripresa e rilancio dell’economia.
Noi dell’Italia dei Valori, ribadisco a Tremonti, saremmo ben contenti di affrontare l’unica emergenza del Paese: quella economica.
Ma in Parlamento, non in altre sedi. Perché è in Parlamento che si discutono i problemi del Paese, e non quelli di una sola persona.
"PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare l'onorevole Di Pietro. Ne ha facoltà.
ANTONIO DI PIETRO. Signor Presidente, signor Ministro che c'è, la ringrazio perché almeno lei c'è, e quindi, finalmente, possiamo confrontarci con una persona che viene in Parlamento e che, seppur per pochi minuti, ci ascolta.
Credo che del merito di questo provvedimento si poteva e si doveva discutere dal primo giorno; quindi, mi dispiace che per sessanta giorni ci siamo dovuti occupare d'altro, che non aveva nulla a che fare con l'urgenza e con l'emergenza, ma che aveva a che fare soltanto con questioni personali. Mi dispiace anche che questo provvedimento, sebbene sia urgente, deve essere affrontato non solo con un decreto-legge, ma addirittura con il voto di fiducia, proprio perché il Parlamento deve essere libero ancora di occuparsi d'altro. Me ne dispiace anche perché dobbiamo liberare il Parlamento non solo per prima delle ferie, ma lo dobbiamo liberare anche per dopo le ferie, perché allora ci dovremo occupare ancora di altro che già ciPag. 61è stato annunciato dal Presidente del Consiglio, ossia dell'immunità parlamentare, del CSM e di quant'altro. Me ne dispiace, perché credo che di questo provvedimento e di questa materia, che invece oggi ci propone, vi sia davvero bisogno.
Ora che la frittata in ordine al metodo è fatta, dobbiamo discutere in ordine al merito, per il tempo che ci è dato a disposizione. Manifestiamo tutta la nostra contrarietà al fatto che se ne debba discutere con lo strumento del decreto-legge e se ne debba addirittura non discutere, perché ciò che facciamo oggi e domani è solo un giochetto per perdere tempo e per far dire che, comunque, ne abbiamo discusso. Tanto avete già deciso e sappiamo già l'ora in cui sarà posta la fiducia e quando sarà data. Si tratta, insomma, solo di una ricreazione di un paio di giorni.
Io, invece, voglio prendere sul serio ciò che è scritto nel provvedimento in esame. Ho, soprattutto, ascoltato con attenzione le sue argomentazioni, come ascolto sempre con molta attenzione le argomentazioni dell'onorevole Tabacci. Ripeto anche in questa sede ciò che ho sempre detto fuori: quando persone come lei, o come l'onorevole Tabacci, parlano ed esprimono le loro idee, preferisco prendere appunti ed ascoltare. L'Italia dei Valori, infatti, non ha solo voglia di denigrare. Quando riteniamo che non abbiamo altra voce che gridare nel deserto non possiamo fare altro, ma quando ascoltiamo delle persone che esprimono delle idee, che possiamo condividere o non condividere, ascoltiamo con molta attenzione.
MAURIZIO LUPI... è il braccio della morte.
FABIO EVANGELISTI. Ma che c... dici, stupido!
PRESIDENTE. Onorevole Evangelisti, la prego di moderare il linguaggio, in ogni caso.
FABIO EVANGELISTI. Si offendono tutte le volte!
PRESIDENTE. Onorevole Evangelisti, stia tranquillo. Nessuno le ha dato la parola e lasci parlare l'onorevole Di Pietro.
ANTONIO DI PIETRO. L'onorevole Tabacci le ha rimproverato sia ragioni di metodologia che di merito. Sulla metodologia, come sa, anch'io non sono affatto d'accordo. QuantoPag. 62al merito, credo che nel suo discorso, al di là delle valutazioni se sia soltanto un discorso accademico o meno, vi siano aspetti che possono e debbono essere condivisi, e che noi condividiamo, e altri che non condividiamo, ed è bene che li sottolineiamo, pur nel poco tempo a disposizione. Mi limito solo ad elencare questi aspetti, non avendo avuto la possibilità di partecipare ad un dibattito parlamentare che, magari attraverso il confronto, poteva convincerci meglio, o grazie al quale anche noi potevamo fornire qualche indicazione.
Prendiamo atto e concordiamo sul fatto che responsabilmente lei ha detto che rispetterà gli impegni italiani con l'Europa presi dai precedenti Governi, compreso il Governo Prodi, ed è così che si deve fare. Uno Stato che fa parte della Comunità europea non può permettersi di non rispettare gli impegni presi soltanto perché cambia il Governo. Noi rivendichiamo ciò, in quanto siamo convinti che gli impegni che ha preso il Governo Prodi con l'Europa siano giusti e doverosi.
Forse ci distinguiamo anche da qualche alleato, quando lei dice che intende trovare un sistema per combattere alcuni cartelli e monopoli, come le banche, i petrolieri e quant'altro. Non so (perché veramente non ho capito, e perché è mancato il dibattito parlamentare) se è più giusto ciò che sostiene lei, ovvero che le tasse le pagheranno i cartelli, o se è vero ciò che sostengono i nostri alleati (cui do fiducia, fino a prova contraria), ovvero che le tasse verranno traslate sui contribuenti. Ne avrei voluto discutere maggiormente in questa sede, e avrei voluto essere più convinto delle ragioni dell'uno e dell'altro. Noi dell'Italia dei Valori, infatti, vogliamo combattere i cartelli delle banche e dei petrolieri, e siamo convinti che lì vi è una grossa sacca di malaffare e di approfittamenti.
Tuttavia, non riusciamo a capire come si fa a bloccare poi la ricaduta a valle costituita dal fatto le tasse verranno scaricate sui contribuenti. Vorremmo capirlo meglio, al di là delle affermazioni di principio. E vorremmo capire meglio le affermazioni di principio, in quanto il principio noi lo condividiamo. Vorremmo, però, capire tecnicamente come ciò avverrà.
Riteniamo che lei abbia affermato una cosa giustissima - che però la mette fuori dall'azione del suo Governo - quando ha detto che, per avere una sanità migliore, più efficiente e con minori sprechi è necessaria un'azione moralizzatrice della magistratura. Ma viva Iddio che fosse così! Allora, ciò che svolge la magistratura non è un teorema, ma un'azione dovuta e necessaria, di cui dovreste essere felici. Il suo Governo, però, non ha tale orientamento e vuole fare tutt'altro!
PRESIDENTE. La prego di concludere.
ANTONIO DI PIETRO. Signor Presidente, abbia pazienza...
PRESIDENTE. Onorevole Di Pietro, io ho pazienza, ma ho anche il dovere di far rispettare il Regolamento, come lei sa. Lei ha superato da due minuti il tempo assegnato al suo gruppo, così come agli altri.
ANTONIO DI PIETRO. Anzitutto, Presidente, anche gli altri hanno parlato di più. Inoltre, mi perdoni...
PRESIDENTE. Non perdiamo tempo in questo inutile battibecco. Continui e cerchi di concludere.
ANTONIO DI PIETRO. È possibile che solo quando parlo io lei si ricorda di stare con l'orologio in mano? Abbia pazienza (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori)!
PRESIDENTE. Non me ne ricordo soltanto quando parla lei. Onorevole Di Pietro, l'orologio non ha colori.
ANTONIO DI PIETRO. Invece per lei sì! Per lei sì!
PRESIDENTE. Onorevole Di Pietro, la prego di proseguire.
ANTONIO DI PIETRO. Per lei non solo l'orologio ha colori...
PRESIDENTE. Onorevole Di Pietro, concluda.
ANTONIO DI PIETRO. Io, però, non riesco a capire - fra il dire e il fare - come oggi lei possa dire di volere combattere l'evasione fiscale se proprio oggi - lei lo sa meglio di me - la Corte di giustizia europea ha condannato il Governo per la legge finanziaria per il 2003, nella quale era contenuto il famoso condono fiscale, sul quale noi gridammo allo scandalo perché esso permetteva agli evasori fiscali di farla franca. Se lo ricorda tutto questo? Anche allora lei ci disse che quello era un modo per recuperare le tasse. In realtà, si trattò di un modo per legittimare l'evasione delle tasse e per farci anche subire, ora, la sanzione europea perché non abbiamo svolto il nostro dovere.
Infine, per concludere...
PRESIDENTE. Onorevole, concluda.
ANTONIO DI PIETRO. Noi non condividiamo il fatto che in questa manovra finanziaria, per fare cassa, lei abbia dovuto ridurre i fondi per le forze dell'ordine mentre ha eliminato l'ICI indistintamente: oggi, quindi, non abbiamo quelle risorse necessarie per far fronte alle esigenze delle forze dell'ordine. Non condividiamo soprattutto - su questo vorremmo e avremmo voluto confrontarci - la sua idea sulla banca del sud...
PRESIDENTE. Onorevole Di Pietro, la prego di concludere. Non mi costringa a toglierle la parola. Lei ha superato da quattro minuti il tempo a sua disposizione...
ANTONIO DI PIETRO. Signor Presidente, mi tolga pure la parola. Non sarebbe né la prima né l'ultima volta.
PRESIDENTE. Onorevole Di Pietro, lei effettua sempre giusti riferimenti ai Regolamenti e al rispetto delle regole. Sta parlando da quattro minuti oltre il tempo fissato per lei come per ogni altro gruppo.
ANTONIO DI PIETRO. Io continuo a parlare e quando lei ritiene di togliermi la parola me la tolga (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori).
PRESIDENTE. Il suo tempo è scaduto, onorevole Di Pietro
Postato da Antonio Di Pietro in Economia
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (970)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
Per favore, qualcuno mi spieghi che differenza c'è tra il lodo Schifani, che non passò (il Quirinale o la Corte Costituzionale lo bloccarono?) e il lodo Alfano.
Napolitano l'ha firmato, e, secondo me, non poteva fare altrimenti, ma c'è speranza nella Corte?
Il Referendum lo firmo di corsa. A quando?
Postato da: Elena Toscano | 24.07.08 15:16
Per favore, qualcuno mi spieghi che differenza c'è tra il lodo Schifani, che non passò (il Quirinale o la Corte Costituzionale lo bloccarono?) e il lodo Alfano.
Napolitano l'ha firmato, e, secondo me, non poteva fare altrimenti, ma c'è speranza nella Corte?
Il Referendum lo firmo di corsa. A quando?
Postato da: Elena Toscano | 24.07.08 15:15
l'insulto alla bandiera di umberto bossi;l'insulto di Gasparri al csm,quindi al capo dello stato in quanto presidente.
Mi sorge spontanea una domanda:quali iniziative,nell'ambito costituzionale,avrebbe potuto prendere il capo dello stato?
grazie distinti saluti
Postato da: giuliano rossi | 24.07.08 14:50
impara l'italiano!!! e vatti a nascondere
Postato da: gino rossi | 24.07.08 14:02
On. Di pietro, alle recenti politiche, ho votato per lei era la prima volta e devo dire che sono felice di averlo fatto, lei e' l'unico che ha il coraggio di dire con chiarezza e coraggio in parlamento quello che TUTTI pensano.....
Postato da: Antonio Ninno | 24.07.08 12:46
In Italia c'è bisogno di tornare a rapporti civili e corretti nelle istituzioni e fra i cittadini.
Il "marcio" è dovunque e dire che "il marcio" è solo a casa degli altri fa vergogna.
Basta con le parole inutili e i soliti ritornelli che non sono ormai più credibili.
Se Berlusconi è stato eletto dal 60% degli Italiani è giusto che governi e poi saremo noi a dare il voto.
Fa male Lei Sig. Dott. Di Pietro a comportarsi come sta fa facendo insieme al Suo gruppo. Non ne possiamo più di slogan e di "cazzate". Vogliamo vivere in un paese civile dove la maggioranza governa ed il popolo dà il voto a fine mandato. Cambi strategie perchè non avrà più consensi nel prossimo futuro.
Dr Roberto Benelli - medico
Postato da: ROBERTO BENELLI | 24.07.08 09:39
Messaggio a Di Pietro 23 luglio 2008
Caro on. Di Pietro, se organizzerai il referendum per la legge approvata oggi circa l'immunità delle prime 4 cariche dello Stato (di fatto immunità dai processi penali di Berlusconi che pure parla di 2500 procedimenti a suo carico - non so se altri noti personaggi della delinquenza comune possano vantare una simile attenzione), collaborerò perché una ingiustizia del genere sia prontamente cancellata. Si chiarisca inoltre che il voto popolare in nessun caso può rendere immuni coloro che comunque sono stati eletti. Altrimenti alle europee potrebbe presentarsi Reina e, se eletto, uscire dal carcere. Insomma cercate di chiarire al grande pubblico che la teoria di Berlusca (gli eletti del popolo sono intoccabili) non funziona. Anzi, al contrario. Non debbono e non possono candidarsi coloro che hanno la fedina penale sporca o sono indiziati di reato. Gli eletti debbono essere al di sopra di ogni possibile sospetto. Grazie. Cordiali saluti Francesco Colocci Urbino 23 luglio 2008
Postato da: Francesco Colocci | 23.07.08 23:40
visto che il ministro bossi ci tratta a noi del sud peggio delle bestie.
io propongo a tutto il sud di non acquistare prodotti provenienti da lombardia,veneto,piemonte.
cosi vediamo se torna con i piedi per terra.
grazie e saluti
giordano pietro
Postato da: giordano pietro | 23.07.08 21:58
Postato da: Antonio De Petris | 20.07.08 18:19
Se lei è un "degno" rappresentante del PDL, allora vuol dire che ho fatto benissimo a NON votare per il POLLO DELLA LIBERTA'.
I 100 milioni di lire avuti in prestito SONO un problema?
E allora, che mi dice dei MILIONI DI EURO spesi dai contribuenti per sistemare Villa Certosa, in Sardegna, villa di un privato cittadino?
S V E G L I A !!!!!!!
Postato da: Massimo Baroncini | 23.07.08 13:10
A
giuseppe dardanelli | 19.07.08 23:08
Antonio De Petris | 20.07.08 18:19
"IL MASSIMO TRIONFO DELLA SCIENZA SEMBRA CONSISTERE NELLA VELOCITA'CON CUI LO STUPIDO PUO' TRASFERIRE LA SUA STUPIDITA' DA UN LUOGO ALL'ALTRO"
(N.G.Davila)
P.S. Spegnete le televisioni.
Postato da: Giovanni Salierno | 22.07.08 16:12
ORA CHE BERLUSCONI HA RIPULITO NAPOLI (CHECCHE' NE DICANO GLI INVIDIOSI) DI "MONNEZZA" IN ITALIA NE DEVE ESSERE ANCORA TOLTA....l'IDV ED IL TREBBIATORE DI BISACCIA TONINO MERCEDES......MA CHE DICO MERCEDES:::CENTO MILIONI !!!!!
Postato da: Antonio De Petris | 20.07.08 18:19
CREDIBILITA' DEL GOVERNO E DI BERLUSCONI : VOTO 10+
NAPOLI E' PULITA...BERLUSCONI HA MANTENUTO L'IMPEGNO AL 100/100...TREBBIATORE DI BISACCIA STAI ZITTO E NON PARLARE PERCHE' DICI STRONZATE !!
Postato da: Antonio De Petris | 20.07.08 12:04
Alla faccia della democrazzia, in questo sito si lodano, si sbrodalano, offendono le persone, questa è inciviltà, imparate l'educazione.
Al massimo io vi dico SINISTROIDI senza ragionamento.
Il nulla, il niente questo voi siete, andate a scuola di civiltà.
Forza Berlusconi, forza Gasparri.
Avanti così la sinistra scomparirà.
Postato da: giuseppe dardanelli | 19.07.08 23:08
Per Anna Giannini.
Hai un modo così gentile per esprimerti, offendendo le persone da paragonarti a quelle donne parlacciaie senza senso.
I signori sono a destra , a sinistra sta la volgarità.
Forza PDL abbiamo smantellato dal governo la monezza, verdi, comunisti egiustizialisti.
Forza Gasparri, hai ragione, il CSM è composto da ex comunisti ed ex margherita.
Secondo i sinistroidi questa è l'imparzialità.
"LA GRANDE BUGIA"
Forza BERLUSCONI.
Postato da: giuseppe dardanelli | 19.07.08 22:59
Scusami Giuseppe Dardanelli, ma ti devo correggere in quanto hai dato del signore a Gasparri il prezzolato mercenario fra tanti altri al cui nome è fatta una delle tante leggi fatte per Il vecchio bavoso, rattuso col pannolone. Molti non si rendono conto ma già si vedeva nella precedente legislatura chi si apprestava a saltare. Quanti squallidi personaggi si trovano in parlamento. Chi votava per Alleanza Nazionale ore si trova a votare per quel minestrone di verdure avariate che si denominava " Forza Munnezza" Tanti saltinbanco in Parlamento, Capezzone, De gregorio, quel sacco di merda altro vecchio bavoso di Giovannardi,Taradash.
MA ORA I MIEI AMICI EX VOTANTI DI ALLEANZA NAZIONALI SONO FIERI DI ESSERE RISUCCHIATI nel PARTITO DEL NANO E LE SETTE BIANCANEVE ?
Postato da: Anna Giannini | 19.07.08 19:58
Sta volta ha sbagliato carissimo Di Pietro.
Le regole ci sono e vanno rispettate. La polemica sul tempo francamente mi è sembrata eccessiva e pacchiana.
Attenzione a non cadere nella parte del torto.
Saluti
Postato da: Federico Granata | 19.07.08 19:42
Io non riesco a visualizzare questo filmato. Il sito della Camera mi impalla il pc. Accidenti a loro anche per questo!
Postato da: Massiimo Foresi | 19.07.08 18:29
Non offendete la memoria di Borsellino
Ma che ipocrisia, prima attaccano ogni giorno magistrati e magistratura, poi commemorano un giudice simbolo della lotta alla mafia
Ma spiegatemi come possono essere politicamente credibili nella lotta alla mafia questi signori ?
Postato da: Giuseppe Esposito | 19.07.08 18:15
Negli anni 50 nella mia città un ex partigiano morto di fame, poverino, spunta con una Fiat 1900 tipo pantera della polizia, compra case e terreni, questi non aveva mai lavorato, tirate le conclusioni.
Viva la libertà, senza giustialisti ad orologeria, inventori di falsità.
Postato da: giuseppe dardanelli | 19.07.08 15:42
Arrigo Boldrini (medaglia d’oro per la Resistenza)
"LA GRANDE BUGIA"
Le medaglie andavano a iosa, anche chi stava a casa, alla fine del conflitto, tutti erano in piazza navona a prendere medeglia in onore della guerra civile.
La resistenza dei socialisti e democratici era giusta, la resistenza dei COMUNISTA è stata un massacro di gente inerme,donne bambin, volevano in Italia il baffo "Stalin", questa è dittatura.
Forza Silvio, forza la resistenza quella vera.
Postato da: giuseppe dardanelli | 19.07.08 15:38
On Di Pietro ogni giorno che passa e' sempre peggio come si permette il sig. gasparri di usara la parola cloaca per il C.S della MAGISTRATURA non ricorda che il Presidente di tale organo istituzionale e' il Presidente della Repubblica non e' una offesa per il Presidente di tutti gli italiani ?deve solo vergognarsi e dimettersi dal parlamento. La prego spero che ci siano 10 100 1000 p.za navona questo governo deve capire che non siamo tutti imbecilli e cloroformazzati da una disinformazione totale. La monnezza a napoli e' sparita dove e' finita ? questo l'informazione non l'ha detto. on Di Pietro mi sembra veramente di vivere gli ultimi giorni di pompei .
Postato da: eugenio uffreduzzi | 19.07.08 14:38
VORREI RIUSCIRE A CAPIRE SE CI SONO
RAPPORTI TRA IMPREGILO-FIBE E BERLUSCONI E BASSOLINO.
Postato da: ciminello giacinto | 19.07.08 09:50
dal sito www.impregilo.it
maggiori azionisti
Igli S.p.A 29,476 %
FMR LLC 10,270 %
Gandhara 3,886 %
S.W. Mitchell Capital LLP 3,149 %
Assicurazioni Generali S.p.A. 3,060 %
ABN AMRO Bank N.V. 2,171 %
Mercato 47,988 %
Altre partecipazioni igli spa:
IMMOBILIARE LOMBARDA (azionista 33%)
ARGO FINANZIARIA (azionista 33%)
AUTOSTRADE SPA (azionista 33%)
IGLI S.p.A. è una società ponte che detiene il 29,866% di Impregilo S.p.A. Ne sono soci alla pari con il 33% delle azioni Società Autostrade S.p.A. (di proprietà di Edizione Holding, della famiglia Benetton), Immobiliare Lombarda (gruppo Ligresti) e Argo Finanziaria S.p.A. (gruppo Gavio). La cessione della quota di maggioranza in Impregilo da parte di Gemina è avvenuta il 2 novembre 2006 al prezzo di 155 milioni di euro.
PIU' INFORMAZIONI SU:
http://www.osservatorioimprese.org/ricerca.php?id_impresa=979&visualizza_impresa=visualizza
ANDATECI A FARE UN GIRO, VISTO CHE SI PARLA DI INFORMAZIONE
Postato da: Gianluca | 19.07.08 14:26
On:le Di Pietro,
...in "primis" Le voglio dire di non "stancarsi"..
(io seguo tutto.Postato 19 luglio h. 0.36.08 . Poi Lei..come ho letto su l'Espresso si alza
alle h. 4.30.!Alla fine non dorme per nulla..Piu'
mettiamoci..qualche"diversivo"!!giusto..e
doveroso..ed alla fine non dorme proprio nulla.
Scherzo un pochino.Grazie)
Premesso quanto sopra..riporto alcune sue
frasi del video di cui sopra che ho appena
ascoltato.."PAROLE SACROSANTE".
.."Riporto: ..."l'Italia dei Valori e' una formazione Politica che e' odiata dal sistema
Politico perche' da' fastidio.Ma e' sempre piu'
amata dai Cittadini perche' e' una voce Libera
.."dentro e fuori" del Parlamento!!"
.."Riporto":.."Veniano offesi ..e derisi ..et.etc."
..Onorevole Di Pietro..noi ..ora..siamo molto ..
..molto di piu' di quanto Loro immaginano!!
..Siamo "FORTISSIMI"..perche' la gente ha
aperto "gli occhi"!!Anche tanti che hanno votato
per Loro!!Ne sono certa!! Perche' come ho detto
hanno"voluto".."calcare troppo la mano"..hanno voluto".."premere".."troppo" ."sull'acceleratore"
e..la" macchina "..si e' "ingolfata"!!!!!
..Le Sue "performance"..(non "amorose"..Non mi
permetterei mai di"toccare" "questo".. tasto"..!!
Lungi da me..)..Le sue "performance" sono in
"rialzo"!!Perche' la gente vede che Lei non fa
sole "parole"..ma "fatti"..ed e' sempre "coerente"
come nel video che ho appena sentito..in tutto.
e..per tutto!Ed e' questo che la gente apprezza!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 19.07.08 12:08
PER CIMINIELLO GIACINTO
NOI ABBIAMO NELLE MANI UNO STRUMENTO MERAVIGLIOSO, LA LIBERTA' DEL WEB. DUNQUE CERCA FIBE TROVERAI ANCHE IMPREGILO E TROVERAI CHE LA DISCARICA DI CHIAIANO FU ACQUISTATA DA UN CERTO GIOSUE' RICCIARDI COMPRO FORSE NEL 1992 "http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/cronache/articoli/2008/05_Maggio/27/chiaiano_fibe_cave.shtml". PER CIRCA 600000 EURO RIVENDENDOLA POI A ALLA FIBE CON INCREMENTO DEL 400% POI COMPRO' UN ALTRO APPEZZEMETO PER 233.000 euro e l'ha rivenduta per 1.570.000 euro. Compra da Della Corte e altri e rivende subito dopo a Fibe.
QUANDO SAPREMO CHI E' GIOSUE RICCARDI SAPREMO CHI C'E' ALLE SUE SPALLE. GENTE DI CHIAIANO RESISTETE DEMOCRATICAMENTE ! IN OGNI MODO LA PROCURA DI NAPOLI INDAGA SUI RAPPORTI
bassolino detto 'O CAFONE e L'IMPREGILO.
PENSARE A MALE E' PECCATO MA SI INDOVINA SEMPRE. G. Andreotti.
Postato da: Antonio Natale | 19.07.08 11:41
Terzo - Sulla stessa linea proposi tempo fa l'istituzione tramite l'IDV dell'interpellanza parlametare pubblica, e cioe' decisa con sondaggio dai cittadini e presentata al governo che DEVE rispondere. Questa e' una prova generale di "Democrazia Diretta".
Quarto - Si tratta di una proposta di legge "a costo ZERO" che consentirebbe all'economia italiana di prendere un poco di fiato: "Salvaguardare il marchio MADE IN ITALY":
Occorre che gli articoli portanti questo marchio siano "Prodotti e Confezionati" al 100% nel territorio italiano....e non fatte per l'80% in cina poi montate in Italia.
To be continued...
Postato da: Massimiliano Piretti | 19.07.08 10:21
VORREI RIUSCIRE A CAPIRE SE CI SONO
RAPPORTI TRA IMPREGILO-FIBE E BERLUSCONI E BASSOLINO.
Postato da: ciminello giacinto | 19.07.08 09:50
X SANTE MARAFINI.
SE BERLUSCONI E' RIDICOLO SONO AFFARI SUOI, MA SAI QUAL'E' IL PROBLEMA ? CHE CI HA RESO RIDICOLI AGLI OCCHI DEL MONDO, COLGO L'OCCASIONE PER DIRE AI POCHI CAMPANI E NON SOLO CHE INCONTRANO QUESTE UMILI RIGHE, CHE LA COLPA DELLA MUNNEZZA A NAPOLI NON E' COLPA DEL SOLO bassolino MA DI TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE CHE HANNO SPERPERATO FONDI SENZA FONDI ANCHE COL SISTEMA DEGLI ORDINI DEL GIORNO. VERDI REPORT RAI3. ALTRO CHE TAGLI ALLA SPESA PUBBLICA. CHI RUBA AI CITTADINI DEVE PAGARE UNA PENA 10 VOLTE MAGGIORE DEGLI ALTRI. MA CI SARA' UN'ALTRA RIVOLUZIONE RUSSA O FRANCESE, CREDO PROPPRIO DI NO. NON CI RESTA CHE PIANGERE ! NO NON DISPERIAMO CHI CREDE IN DIO SA CHE DOPO LA VITA C'E' LA VITA ETERNA, CREDE FORSE IL PIDUISTA LA CUI LA VERA ARTE E' LA CORRUZIONE CHE POSSA COMPRARSI SAN PIETRO. DI SICURO C'E' UN POSTO E NON SOLO PER LUI NELL' ANTENORA.
Postato da: Antonio Natale | 19.07.08 09:00
QUESTA E' LA VERITA'
Chi ha in mano l' informazione MANIPOLA LE MENTI e con essa fa diventare oro anche il ferro arrugginito e siccome per l' 80% della popolazione la TV è l'unica fonte d' informazione il risultato è che abbiamo per la terza volta al governo un personaggio ridicolo come Berlusconi.
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:17
Postato da: pietro | 19.07.08 08:10
RISPOSTA x ASDRUBALE. IO NON MI BEO DELLA MIA IGNORANZA, PERTANTO , CERCO DI CAPIRE MA NON SEMPRE MI RIESCE COME A TE! C'E' QUALCOSA CHE MI SOVVIENE SPESSO, MA TU SAPIETONE SAPRAI SICURAMENTE CHI LA SCRITTA: "FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI MA PER SEGUIR VERTUTE E CAGNOSCENZA".
CRAXIANO O LOMBARDIANO COME DICI TU1 DEL TURCO E STATO UN SOCIALISTA, DI QUELLI CHE SON SALITI SUL CARROZZONE DEL" VECCHIO BAVOSO SETTANDUENNE CON PARRUCCHINO E TACCHI , E BEN FORNITO DI PANNOLONI ", TUTTI AFFLUITI COME MERCENARI NELLA FORMAZIONE CHE IO IRONICAMENTE CON GLI AMICI CHIAMAVO "FORZA MUNNEZZA". SI , GLI STESSI SOCIALISTI ( SENZA OFFESA PER IL SOCIALISMO PURO), CHE SEMPRE IRONICAMENTE DICO CHE HANNO RUBATO PURE LA PRIMAVERA, CIAO ASDRUBALE IO NON MI BEO CERCO DI CAPIRE, E QUANDO MI CAPITA DI INQUADRARE IL VISCIDO FEDE MI VIENE IL VOLTASTOMACO, POSSO PACATAMENTE INVITARTI A BATTERE SULLA TASTIERA DEL TUO COMPUTER " WWW.WIKIPEDIA.ORG" E POI CERCARE DI BERLUSCONI, PREVITI, DELL'UTRI,NON HO MAI CERCATO SU FINI, CHE NON E' PERSEGUITATO DALLA MAGISTRATURA, SAI PERCHE'? PERCHE' "PROBABILMENTE" NON HA FATTO REATI, FORSE LO TROVEREMO NELLA VOCE VASSALLO SCENDILETTO TAPPETO. A PRESTO.
Postato da: Antonio Natale | 19.07.08 07:25
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:40
@ Sante Marafini
E per di più , a TV7 , stasera con il riottoso-RIOTTA , stasera c'erano Tremonti, Curzio Maltese, Giavazzi e Vittorio Feltri , il quale ha dato l'INFORMAZIONE più SCORRETTA e NON VERITIERA sulla SCUOLA Italiana.
Ha detto che in classi di 15 alunni ci sono N°3 Insegnanti!
FALSO! FALSO! FALSO!
-E' chiaro che a fronte di N°30 alunni iscritti NON si PUO' istituire UNA Classe sola, ma si sdoppia!
(Ma avviene in casi eccezionali! e nei plessi piccoli )
-Ci sono N°3 insegnanti , ma solo su 2 Classi ; e questo fa sì che ci sia anche un risparmio per le supplenze in caso di malattia di qualche docente.
-il 4° insegnante scatta, e solo per un tempo limitato-4/6 o 12 ore- qualora nella classe fosse inserito un alunno HP diversamente abile, per favorire il suo inserimento ed offrire un insegnamento individualizzato.
FELTRI, come al solito, ha dato INFORMAZIONI ERRATE e FALSE!
Un Bravo ! a Curzio Maltese che ha criticato la POLITICA di questo governo: di fronte a problemi di una certa gravità, dà soluzioni inaffidabili e poco incisive per risolvere Problemi gravi:
-Si dice che c'è il problema sicurezza e lo si risolve con i tagli alle forze dell'Ordine!
-Si dice che i salari sono bassi e il poter d'acquisto è sempre più basso, e si aumentano le tasse ai Ricchi, sempre più ricchi!Oppure si detassano gli straordinari che arricchiscono il Padrone e non sempre per tutte le categorie vi si accede
Postato da: maria rosa | 19.07.08 01:39
ma tutto questo secondo te e' colpa di silvio ,no questo e' colpa del marcio che c'e ovunque destra e sinistra io continuo a ribadere che e' meglio se arrivi una grossa crisi cosi' ci sara' una grossa rinascita oppure scusami ma non pensare al duce ma ci vuole una dittatura che rimetta a posto solo uno al comando.ma non vedi che abisso tra destra e sinistra ma come pensi che in italia con la testa di c.... degli italiani si possa risolvere qualcosa.Ti faccio un esempio e' uscito il nuovo telefonino che costa 500 euro in italia ne hanno gia' venduti 2000000 c'era la coda per acquistarlo e secondo te gli italiani che fanno le rate pur di averlo non tirano l'ultima settimana???cambiamo gli italianio non l'italia,io di errori ne ho fatti di piu' perche' sono veramente ignorante .In spagna ne hanno venduti 700000,c'e' una bella differenza di cervello????
Postato da: claretta p | 19.07.08 01:05
”Noi abbiamo combattuto per quelli che c’erano,
per quelli che non c’erano e anche per chi era contro…”
Arrigo Boldrini (medaglia d’oro per la Resistenza)
Un' altra perla del ministro-robin-hood al contrario.
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:40
Si stanno mangiando a piccoli bocconi, tutte le conquiste sociali dei nostri padri.
Anni di lotte per affermare i diritti, e questi pensano di soffiarcele sotto il naso così, senza nemmeno un pò di vergogna.
A me verrebbe voglia di lasciarceli qui da soli quelli che hanno votato questo governo.
Soli con il loro ducetto!
E invece ci tocca lottare anche per loro.
Postato da: emanuela s. | 19.07.08 01:01
per sante
mi spiace tanto per questi ragazzi, io ne conosco alcuni. Hanno bisogno di aiuto e sostegno.....
ma ai nostri politici non gli frega niente delle famiglie in difficoltà.
badano solo ai fatti loro, per questo l'italia è in ginocchio........
Postato da: albal. | 19.07.08 00:56
per claretta
essere realista non vuol dire essere pessimista.
25.000 persone perderanno il posto di lavoro.
facciamo una festa?..........
Postato da: alba l. | 19.07.08 00:47
HandicapSFIDA aveva già anticipato in più sedi che l’estate per le famiglie dei diversamente abili sarebbe stata “torrida”, come ogni anno, anche quest’anno, per far quadrare i conti dello Stato, i ragazzi disabili daranno il loro contributo e … sarà molto consistente. Il diritto all’istruzione è ormai, e in maniera definitiva, negato, le porte delle scuole di tutta Italia per la maggior parte di loro sbarrate!!
Meno 900 soltanto in Sicilia. Sono tanti i posti di sostegno tagliati in tutta l’isola per l’anno scolastico 2008/2009.
In queste ore gli Uffici Scolastici Provinciali ( ex Csa) stanno “ripartendo” i tagli tra i diversi ordini di scuola. A Messina ci saranno ben 160 posti in meno rispetto allo scorso anno. Il Sindacato SFIDA, proclama lo stato di agitazione, invita tutti alla mobilitazione e “ringrazia” quanti, a qualunque livello, per ignoranza o incapacità istituzionale, si sono adoperati affinché si compisse questo ennesimo scempio.
Con queste scelte irrazionali le Istituzioni stanno togliendo alle famiglie diversamente abili la speranza che anche per i loro figli, domani, ci sia un posto in questa Italia!
SFIDA non starà a guardare!!
Il Segretario Nazionale
ing. Andrea RICCIARDI
_________________
”Noi abbiamo combattuto per quelli che c’erano,
per quelli che non c’erano e anche per chi era contro…”
Arrigo Boldrini (medaglia d’oro per la Resistenza)
Un' altra perla del ministro-robin-hood al contrario.
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:40
con l'odio contro qualcuno non si costruisce mai nulla di buono.Dovete imparare a leggere tutti i giornali non solo i vostri se no non capirete mai le cose vedete solo il marcio siete di un pessimismo da far spavento.
Postato da: claretta p | 19.07.08 00:32
chiedo scusa per le 2 b dell'abruzzo
sono ignorante.......
Postato da: alba l. | 19.07.08 00:22
Chi ha in mano l' informazione MANIPOLA LE MENTI e con essa fa diventare oro anche il ferro arrugginito e siccome per l' 80% della popolazione la TV è l'unica fonte d' informazione il risultato è che abbiamo per la terza volta al governo un personaggio ridicolo come Berlusconi.
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:17
-------------------------------------------------------
Più esaustivo di così non si può..
Postato da: Nick | 19.07.08 00:20
Il miracolo di Berlusconi ( per tutto il giorno da tutti i TG lo hanno santificato al punto che ho litigato con mia moglie che cosi si è espressa " vedi come è stato bravo?" la mia risposta è stata ........................)
ANSA, delle ore 15.30 del 18 Luglio (oggi): "Cassonetti e cumuli di rifiuti in fiamme a Napoli e in alcuni centri dell'hinterland. In particolare i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per domare piccoli roghi appiccati nel centro del capoluogo partenopeo, a via Medina e via Foria, e nella periferia di Pianura e nel comune di Casalnuovo dove le fiamme per i cumuli di rifiuti bruciati erano più estese". Pensate, praticamente mentre Berlusconi annunciava la fine della crisi, bruciavano i rifiuti nel centro di Napoli. Passiamo poi a questo articolo di Repubblica-Napoli del 17 Luglio (ieri): (...) "Ma arrivano note stonate dai chilometrici cumuli che insistono ancora su parte del territorio. Basta affacciarsi sull´immediata periferia di Napoli: Capodichino invasa da sacchetti, materassi, scarti vari. Ponticelli è una distesa di immondizia. In provincia, schiere di rifiuti dal fetore insopportabile costeggiano San Giuseppe Vesuviano, Sant´Anastasia, Boscotrecase, Somma. Oltre 10mila tonnellate (dato più o meno confermato dallo staff di Bertolaso). Ma nessuno fa cenno alle altre 40mila «temporaneamente» parcheggiate nei siti di stoccaggio provvisori: non hanno status di discarica, sono a rischio per la salute pubblica, spesso immersi nel percolato. In questi siti invisibili, "tappeto" sotto il quale l´emergenza ha potuto contenere se stessa, sono ferme le giacenze di mesi, o di anni. E sono quelle che misurano ancora la distanza tra un progresso ottenuto e una sfida vinta".
Chi ha in mano l' informazione MANIPOLA LE MENTI e con essa fa diventare oro anche il ferro arrugginito e siccome per l' 80% della popolazione la TV è l'unica fonte d' informazione il risultato è che abbiamo per la terza volta al governo un personaggio ridicolo come Berlusconi.
Postato da: Sante Marafini | 19.07.08 00:17
i soldi al sud, non vanno solo alla mafia e ai delinquenti. I soldi dell'unione europea inviati in calabria spariscono........ penso che in primis li fanno sparire i politici........de magistris aveva aperto il pentolone......la calabria come l'abbruzzo solo che i politici ancora passeggiano tranquilli.
sono spariti i miliardi per i depuratori,sono spariti i soldi per creare nuovi posti di lavoro...... in calabria alla gente non arriva niente.......meglio se l'unione europea non ne manda..........
alla regione fanno concorsi per assumere parenti e amici........fai ricorsi ma non serve a niente.
se vuoi lavorare devi chiedere aiuto a qualcuno, leccare, leccare, chi non lo fa è fuori dai giochi.
sono spariti i miliardi della sanità, al sud si spende tantissimo ma i servizi sono scadenti.......
ci sono intrallazzi che noi comuni mortali non possiamo capire......... ma una cosa la so di sicuro............l'italia è il PAESE DEI LADRI, e non parlo certo solo di delinquenti.
penso alle truffe della 488, alle imprese fantasma, ai fondi per questo o per quello......i soldi finiscono nelle loro tasche..... se connivenza c'è , e si scopre, i delinquenti vanno in carcere, i politici ancora no........... nessuno controlla come vengono spesi i fondi, ma d'altronte chi controllerebbe i controllori?..... in italia tutto ha un prezzo, tutto è in vendita, perfino la dignità........
Postato da: alba l. | 19.07.08 00:12
Per quelli che non
l'hanno ancora letto.
---------------------
Quando il re ed i cortiggiani
hanno paura del popolo,
mandano i soldati (con i fucili mitragliatori?)
a presidiare il castello.
----------------------------------
Quella che stiamo vivendo noi oggi
è una DITTATURA DELINQUENZIALE.
----------------------------------------
Le leggi scritte sono fatte per essere cambiate,
ma ci sono le leggi degli uomini
che non sono scritte da nessuna parte
ma vanno rispettate più di quelle scritte.
---------------------------------
I nostri Padri hanno fatto una guerra
per tirare via una dittatura
e ci auguravano che una dittatura
come quella non venisse più.
I nostri figli faranno una guerra
peggiore di quella dei nostri Padri
per tirare via una dittatura ancora peggiore
di quella dei nostri Padri.
----------------------------------------
L' intelligenza non si compra
al supermercato e neanche all'università.
intelligenti si nasce,
non si diventa
-----------------------------------
Un asino sarà sempre un asino
e non sarà mai un cavallo da corsa.
Oggi come oggi ci sono troppi asini
che vanno in giro a fare i cavalli da corsa.
----------------------------------------------
Il debito pubblico è quando:
quello che è dello stato
diventa di proprietà dei privati.
risanare il debito pubblico è quando:
quello che è dei privati
diventa di proprietà dello stato.
-------------------------------------
Toto Galluccio
Postato da: Toto Galluccio | 19.07.08 00:11
x michele
io a scuola ero sempre all,ultimo banco quello degli asini nelle prime due file c'erano i comunisti come te cioe' i secchioni ma almeno noi viviamo
Postato da: claretta p | 19.07.08 00:05
Postato da: Vincenzo Basso | 18.07.08 23:46
-------------------------------------------------------
Ciao Vincenzo..
Innanzitutto grazie, perché ti sei presentato in questo blog per quel che sei, un contestatore che non condivide le battaglie (e qui già suggerisci che, comunque, l'IDV porta avanti delle battaglie..). E per questo hai il mio rispetto.
Arriviamo alle tue analisi. Tu pensi davvero che non siano le tv o l'informazione di $irvio a plasmare le coscienze dei teledipendenti. Credi?
Ti faccio un piccolo, stupido esempio. Amo la musica, quella buona, quella suonata, quella sudata.
Un giorno un mio amico mi fa: "hai visto chi sta scalando le classifiche?". Io mi auguro che sia Bollani, o i Peal Jam, o i Radiohead.. o che ne so..
invece no. E' un ragazzino che è uscito fuori da un programma Mediaset (del marito di Costanzo, per la precisione). Tale programma ha bombardato tanti cervelli da far vedere talenti pure dove non ce ne sono. E la gente compra il disco di un essere che sa cantare 2 note in croce.
Sposta la visione verso cose più serie. Mediaset trasmette l'apocalisse ogni giorno; sotto il (triste) governo Prodi tutto va male, mentre Belrusconi promette, promette, promette, e rimbomba, rimbomba, rimbomba.. alla fine pure uno senza talento pare un portento. Se poi si tengono nascosti pure i suoi scheletri nell'armadio, tanto meglio. La gente ha la memoria corta.
Davvero credi che la televisione non condizioni le persone? Sei così sicuro?
Un saluto.
Postato da: Nick | 19.07.08 00:02
guardate tv7 c'e' tremonti che sta dicendo coseaA A S S E N N A T I S S I ME
Postato da: claretta p | 19.07.08 00:01
allora io sono come adp parlo male ma mi faccio capire
Postato da: claretta p | 18.07.08 23:59
Postato da: Vincenzo Basso | 18.07.08 23:49
non solo i giudici ma tutti a 1000 euro al mese questo e' quello che sostiene daniela santanche'
Postato da: claretta p | 18.07.08 23:57
L´emergenza che sparisce
Maria Novella Oppo
Dicono che Di Pietro non parli un buon italiano, ma lo dicono quelli che parlano impunemente di «tempistica» o mentono come respirano. Invece Di Pietro, quando vuole chiarire un´idea, ci riesce benissimo, come ha fatto ieri, dichiarando al Tg3 che il governo Berlusconi è bravo nel propagandismo quanto nel paraculismo. Definizione scientifica che merita di essere approfondita, soprattutto rispetto a quelli che vantano continuamente il proprio «fare». E prendiamo ad esempio l´emergenza criminalità, che è stata cavalcata, se non addirittura costruita, per tutto il tempo (troppo breve) del governo Prodi. Oggi che sono loro al governo, i signori (e signori è una parola grossa) della destra, per fingersi coerenti perseguitano i poveri e addirittura i bambini, ma quanto a colpire i delinquenti, se ne guardano bene. Infatti, come ha spiegato a Omnibus il segretario del Siulp, indeboliscono in ogni modo le forze dell´ordine, alle quali, per paraculismo, vogliono pure fare la parodia con le ronde padane. Ovvero, oltre al danno, la beffa.
Postato da: Sante Marafini | 18.07.08 23:56
il Partito comunista italiano era un grande partito di massa ed era quindi inevitabile che gli intellettuali impegnati nella Sinistra si ponessero il problema del loro ruolo nei confronti della società
claretta aggiunge che la societa' non li riconosce neppure come esseri umani
Postato da: claretta p | 18.07.08 23:52
Sono in questo blog da contestatore perchè le sue battaglie non le condivido. Onorevole ma non pensa che se una persona ottiene così tanti voti è perchè è superiore agli altri? Smettela con la solita storia delle televisioni, dell'indormazione... alla gente Berlusconi piace e lo continuerà a votare (chi scrive non ha votato nè PDL nè Lega).
Mi piacerebbe vedere i giudici a 1000 euro al mese come un operaio per vedere se abuseranno ancora della loro posizione.
http://vincenzobasso.blogspot.com
Postato da: Vincenzo Basso | 18.07.08 23:49
CARO DI PIETRO,
riscoprire IL CRISTIANESIMO SOCIALE è l'unica via..
Postato da: adalberto andreani | 18.07.08 23:17
@d adalberto andreani
Ma il Santo padre ha altri peccati per la testa, mentre i PECCATI più diffusi e più nocivi per la SOCIETA' e per le Comunità, vengono dementicati e/o trascurati.
Avte mai sentito pronunciare dal Papa Benedetto XVI le parole:
-ONESTA'
-DIGNITA' della persona,
-RISPETTO del prossimo,
-RISPETTO delle Leggi!
Ma dei preti pedofili , sì, e troppo!
Se il Papa non ricopre in questi casi un presa di poizione ferma, allora meglio lasciare com' è!
Se Comunione e Liberazione ha indicato ai giovani un Berlusconi come esempio di ONESTA', DIGNITA' della persona, RISPETTO del prossimo e RISPETTO delle Leggi... allora siamo proprio nel ROVESCIO della VERITA', nel puro SOFISMO del PENSIERO distorto dal NON voler vedere i FATTI.
CHE SOCIETA' è la nostra: la vera scuola è quella di VELINE, Letterine, Incantesimi (perfino sbandierati a Padre PIO!) , Meteorine, e... quella degli "AMICI" di Maria DE Filippi!
Come fare per venirne fuori?
Quale CRISTIANESIMO Sociale, e indicato da chi?
Da costoro? Giammai!!
Bisogna che alle parole corrispondano degli ESEMPI concreti che fin'ora non abbiamo ancora VISTO.
Quando si spoglieranno della loro ARROGANZA, del PRIVILEGI e del POTERE per dare un piccolo ESEMPIO concreto di UMILTA' che non si è ancora visto?
Se non mollano l'OSSO e non rinunciano a qualcosa NON SARANNO CREDIBILI
Postato da: maria rosa | 18.07.08 23:48
Il CSM e' una cloaca , dice quell'idiota di Gasparri ...io credo di no ma la GIUSTIZIA E' UNO SCHIFO VERAMENTE.
Da un ANNO E MEZZO aspetto il parere del CSM sull'archiviazione affrettata di un procedimento aperto a seguito di mia denuncia perche' ritengo che durante l'intervento subito da mia madre in una clinica privata convenzionata genere Santa Rita, non solo sia STATA SICURAMENTE PINZATA UNA CORONARIA MA ANCHE EFFETTUATA UNA TRASFUSIONE SBAGLIATA DURANTE L'INTERVENTO.
I magistrati non mi hanno mai convocato ne' i testimoni che potevano confermare quanto comunicatomi dal responsabile della vigilanza, poi resosi irreperibile....dopo avermi parlato di minacce.
Ho trovato io il documento con l numero di sacca sbagliato e mi sono opposta all'archiviazione. NIENTE DA FARE NEANCHE CONVOCATA UNA VOLTA.
Ovviamente , se non VIENE APPLICATA LA NORMA BLOCCAPROCESSI, stiamo arrivando alla prescrizione... sono trascorsi 6 ANNI.
Napolitano, capo del CSM , CUI MI SONO RIVOLTA PIU' VOLTE e che aveva richiesto il parere, , continua a dire che la magistratura e' autonoma ed indipendente.
Poi magari concede la grazia, su intercessione di Sarkozy , ad UNA BRIGATISTA.
mi sono rivolta sia a Di Pietro che a tutti i deputati dell'IDV , anche a Veronesi e a D'Ambrosio ma QUESTE SONO QUISQUILIE PER LORO, s li paghiamo noi ma NON PRETENDEREMO PER CASO CHE SI FACCIANO CARICO DEI NOSTRI PROBLEMI, sarebbe assurdo.
Certe storie infastidiscono.
Postato da: FRANCESCA PARODI | 18.07.08 23:47
Sono in questo blog da contestatore perchè le sue battaglie non le condivido. Onorevole ma non pensa che se una persona ottiene così tanti voti è perchè è superiore agli altri? Smettela con la solita storia delle televisioni, dell'indormazione... alla gente Berlusconi piace e lo continuerà a votare (chi scrive non ha votato nè PDL nè Lega).
Mi piacerebbe vedere i giudici a 1000 euro al mese come un operaio per vedere se abuseranno ancora della loro posizione.
Postato da: Vincenzo Basso | 18.07.08 23:46
Per quelli che non
l'hanno ancora letto
------------------------
Durante la campagna elettorale di
marzo - aprile 2008
alcuni politici durante i confronti elettorali
in TV, hanno accennato a
110 miliardi di euro
circa(duecentoventimilamiliardi)delle vecchie lire
assegnate all'Italia dall'unione europea
per sviluppo ed infrastrutture
nel mezzoggiorno d'Italia.
( da far sparire in cinque anni?)
I politici della lega
confidano in questi soldi
per ottenere il federalismo fiscale?
-cioè alla lega il federalismo.
-alla mafia e delinquenza i
110 miliardi di euro del'unione europea.
Se qualcuno ne sa qualcosa approfondisca
il sapere ed informi.
Grazie anticipatamente
Toto Galluccio
Postato da: Toto Galluccio | 18.07.08 23:35
ogni giorno qualcuno mi dice "non ce la faccio piu' ad andare avanti, ed io rispondo "forza", ogni giorno qualcuno mi dice " sto pensando ad andare via lasciare la nostra' terra x necessita', ed io rispondo "non puoi andar via anche tu", ogni giorno, guardando i nostri politici dico " ma che futuro mai potremo avere?"
Postato da: paolo | 18.07.08 23:26
Postato da: tom kell | 18.07.08 23:17
-------------------------------------------------------
Grazie per aver ricordato questa brutta vicenda. Naturalemente i porci si son visti bene dal fare questo atto eroico alla luce del sole...
Vero, mafiosi di MERDA?
Postato da: Nick | 18.07.08 23:22
C’è un siciliano che coltiva il gusto della memoria e della verità con uno stile tutto europeo. E’ un signore coi baffi che dice la verità su quel che accade a Partitico. Non è un inviato dei grandi giornali o network europei. E’ un cronista di provincia che si presenta in video a Telejato ogni pomeriggio coi suoi baffi e la sua cadenza siciliana........
chiacchierava nel dopo cena con due colleghi di Avvenimenti quando gli è arrivata la notizia che la sua auto bruciava di fronte alla sede di Telejato.
Un’auto simbolo. Una “storica” fiat tipo – come quella che ha consacrato il commissario Montalbano alla fine del secolo scorso, o millennio trascorso, fate un po’ voi – con le insegne della tv ben in mostra.
Era stata cosparsa di benzina e l’incendio era stato innescato con un pezzo di stoffa dato alle fiamme. Niente tanica, niente impronte, niente prove.
Ad assistere allo spegnimento del rogo però c’era Leonardo Vitale.......
continua su www.pinofinocchiaro.it
Postato da: tom kell | 18.07.08 23:17
CARO DI PIETRO,
riscoprire IL CRISTIANESIMO SOCIALE è l'unica via..
Postato da: adalberto andreani | 18.07.08 23:17
Ho fatto un discorso dove l'ETICA è quella che conta!
Cioè cosa è giusto (secondo me) e cosa non lo è.
Postato da: cateno | 17.07.08 23:14
@ cateno
Piero Ottone a pag. 30 della Repubblica di oggi prova ad analizzare le leggi frettolosamente approvate da questo governo per impedire un certo processo,a carico del presidente del Consiglio e definisce il Lodo Alfano un'anomalia Costituzionale, che viola il principio, segno di civiltà , secondo cui la Legge è uguale per tutti; tale violazione è stata detta da Giuristi, da uomini politici, da commentatori che mantengono indipendenza di giudizio . Ma c'è un altro aspetto , non meno grave della vicenda: l'effetto educativo.
Lo sappiamo che l'Italia è un paese corrotto: è in cima alle classifiche inn tema di corruzione. Ne abbiamo esempio tutti i giorni: L'evasione fiscale è il segno più grave della corruzione, ma non l'unico. L'artigiano come il professionista non dà la ricevuta al termine della sua prestazione, il contrabbandiere aggira le norme per imporre merce, lo studente compra il diploma, l'automobilista la patente, , il responsabile di azienda si aggiudica il contratto con l'asta truccata , e fa due bilanci, uno vero e segreto, l'altro falso per il fisco.Il FURBO viola la legge e la fa franca.
Il voto dato a ? è la mancanza di ETICA
Solo i capi dotati si senso morale possono indurre alla moralità i cittadini.
Questi capi?Con queste leggi?
Il viaggio dell'Italia in fondo al precipizio sarà lungo e penoso
Postato da: maria rosa | 18.07.08 23:11
Ebbene sì, Nick, ho conquistato il cuore di Claretta P.
Postato da: Massimo B | 18.07.08 22:03
-------------------------------------------------------
Lasciatelo dire (con una virtuale pacca sulle spalle)..
..che SFIGA!
Postato da: Nick | 18.07.08 23:11
L' ITALIA
UN CONTINUO, INESAURIBILE, SCAMBIO DI FAVORI.
cambiare la mentalità degli italiani sarà difficile, forse impossibile.
IL BEL PAESE NON ESISTE PIU'. SONO RIMASTE SOLO LE BRICIOLE, MA NEANCHE QUELLE SONO PER NOI.
Postato da: alba l. | 18.07.08 23:09
grazie Cateno per il complimento,
cmq ricambio perche anche lei dice cose giuste e come davvero stanno nella realtà , sono contento che ci siano persone come lei.
Questa caratteristica , non per vantare, ma è tipica solo delle persone che sostengono l'Idv,al contrario di tutto il resto della massa corrotta o poco informata, o male informata
BUONA SERATA A TUTTI I SOSTENITORI DELL'IDV... CONTINUIAMOO
Postato da: giuseppe | 18.07.08 23:08
X Dardanelli
Innanzi tutto Bertolaso non mi levato un bel niente davanti, anzi me la ha portata davanti la monnezza..
Se lo chiamo Infame un motivo c'è, adesso te lo spiego. Quando da commissario è venuto a Campagna (SA) ad aprire la discarica da bravo bugiardo quale è disse alla popolazione che sarebbe stata l'ultima. Arrivò monnezza da tutto il mondo, la disc. non era ancora esaurita e ne pretese un'altra ad un chilometro di distanza, Serre loc. Valle della Masseria. La popolazione di quel paese tenendo in particolar modo a quella zona, offrì in alternativa un'altro sito nel loro territorio: Macchia Soprana, 700.000 ton ancora in funzione. Cosa ti combina l'infame con l'ultimo decreto? Inserisce nuovamente "Valle della Masseria" come sito disponibile, venendo meno ad un patto fatto. Questo modo di fare lo ha utilizzato anche in Prov. di Avellino. Invece su Napoli perde tempo. Come lo vuoi definire un soggetto simile? Un galantuomo? Per quanto riguarda le cose da dire, ti vedo molto carente in ragionamenti che abbiano un filo logico. Esercitati e vedrai che i risultati arriveranno!
Postato da: giampaolo francesco | 18.07.08 23:01
Ma quale Dardanelli,Claretta P.,Franca Franca.....questa valanga di imbecilli nella migliore tradizione del Popolo della libertà vigilata SONO SOLO RIDICOLI IMPOSTORI-DISTURBATORI PREZZOLATI.Non mi stupirebbe se fosse un' unico malato di mente a scrivere certe idiozie.Non possono definirsi altrimenti le ciancie prive di logica che vengono sparate a ripetizione a tutte le ore,intrise di vuota propaganda che neanche Goebbels riuscirebbe a far di meglio.D'altronde lo stesso B. definì i suoi elettori come:"Undicenni che a scuola non siedono nemeno al primo banco".Complimenti.
Postato da: Michele R. | 18.07.08 23:00
Ci hanno tolto il diritto di voto per il parlamento italiano ora ce lo vogliono togliere alle europee.
Gli italiani devono lasciare in pace i politici di fare i loro comodi perchè dobbiamo ringraziarli che ci fanno sopravvivere. Il pensare in modo diverso è da pazzi.
Tras l'altro in russia c'erano i manicomi in Italia no , come faranno a sistemare tutti i pazzi dissidenti che vogliono per forza pansare con la loro testa e non con quella di Berlusconi ?
Postato da: antonio f | 18.07.08 23:00
Ma il presidente del consiglio in qualsiasi altro stato europeo come in Italia se non fosse riuscito a farsi eleggere adesso dove sarebbe ?
Postato da: antonio f | 18.07.08 22:48
Ad eccezione dell' Italia, in qualsiasi stato europeo a prescindere se era o meno un presidente del consiglio, Berlusconi stava comunque a prendere il sole a scacchi (come si suol dire).
Visto che nel resto del mondo si vantano (senza che nessuno li chiami giustizialisti) di essere legalmente più severi con i politici e con gli imprenditori. (Giusto per dire in USA, che non è l' Europa. L' ente più finanziato e con più mezzi è il fisco, sempre in USA i politici si dimettono solo se si sospetta che essi abbiano potuto commettere reati o atti amorali).
A dimenticavo in altri pasi civili esiste un solo grado di giudizio e la prescrizione è molto, ma molto lunga, difficilmente si sente di persone che hanno evitato il carcere per essa.
Postato da: Marco G | 18.07.08 22:57
Comunque cio' vediamo ora non è niente in confronto a ciò che succedera tra ottobre e gennaio. Di che parlo?? Della probabilissima guerra (x me è scontata) con l'Iran da parte o dell'America o che sia Israele, ci saranno delle conseguenze sul nostro stile di vita.
Se lo ricordino bene i destrorsi.
Quando la benziana costerà più di 2,50 € al lt.
Quando le aziende licenzieranno a nastro perchè un certo amico di truffolo che fa il Presidente degli USA, prima di lasciare l'incarico fa partire una guerra. E' sicuro. Voglio vedere poi i commenti dei falchi che qui svolazzano, cosa diranno in seguito. Se tiferanno ancora Berlusconi. E noi abbiamo un contingente in Libano vorrei ricordare...magari qualcuno non se ne ricordava neppure.
Quando truffolo e george s'incontrano scatta quella scintilla d'amore che fa esportare la democrazia in altri lidi, quando nelle loro rispettive patrie, invece la uccidono
Postato da: nicola alberi | 18.07.08 22:50
E' questo L'unico sito dove le persone si confrontano ed esprimono le proprie idee!
-nel sito di AN saranno 5 o 6
-nel sito votaberlusconi arriva un messaggio ogni 45 minuti
E poi il sito di berlusconi E' pieno di PUBLICITà
Per questo vengono tutti qui', vengono a vedere cosa significa pensare con la propria testa!
Postato da: cateno | 18.07.08 22:49
Ma il presidente del consiglio in qualsiasi altro stato europeo come in Italia se non fosse riuscito a farsi eleggere adesso dove sarebbe ?
Postato da: antonio f | 18.07.08 22:48
Forza Berlusconi.
Postato da: giuseppe dardanelli | 18.07.08 22:34
certo che venire a scrivere "forza berlusconi"sul sito di Di pietro,fa capire tutta la tua stupidita',...
ah ah..che sfigato!
ma vai sul sito di AN no?
Ameno li' a postare tra sfigati sarete in 5.
Auguri.
Postato da: Toni Alamo | 18.07.08 22:41
Fino a prova contraria l'On. Di Pietro non è stato mai contraddetto nei contenuti dei suoi discorsi....
E quando non ne possono più si difendono dicendo: "LEI MI FA ORRORE"
Ma come fanno queste persone a sostenere:
1. che rete4 non è abusiva
2. che si può dare del "CAPO DELLE SS" ad un parlamentare europeo al parlamento europeo
2. che la spazzatura di napoli scomparirà entro la fine del mese
3. che non c'è conflitto di interesse
4. che bisogna esprimere solidarietà a CUFFARO
5. che Di Pietro ha fatto arrestare persone innocenti
6. che Prodi ha declinato l'immagine dell'italia in europa
7. che bisogna disprezzare la bandiera ......(ricordate i leghisti?)
8. che è stato rispettato il contratto con gli italiani(ricordate?)
9. che le basi americane in italia non sono tenute a dirci cosa possiedono(e se hanno le bombe atomiche?)
10. che non saranno abbassate le tasse(allora Prodi ha fatto bene?)
11. che la magistratura è una metastasi
12. che c'è libertà di stampa ecc....
13. che emilio fede ..........
14. che è giusto il falso in bilancio
15. che i pacifisti devono chiamarsi disobbedienti
16. che le donne sono pu...ne ......
17. che tantissimi italiani sono dei coglioni
18. che .....
....
....
continuate voi io mi sono stancato di scrivere!
CHI E' PIU' CREDIBILE LORO O DI PIETRO?
NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO!
NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO!
NON MI HA ANCORA RISPOSTO NESSUNO!
Postato da: cateno | 18.07.08 22:39
alle prossime europee capirete una volta per tutte di essere una sparuta minoranza
Postato da: al cafone | 18.07.08 22:30
Lo hai letto sulla boccia pelata di $irvio?...
ooppss,..dimenticavo,s'è fatto il trapianto.
Postato da: Toni Alamo | 18.07.08 22:37
giuseppe Lei aveva proprio ragione
Postato da: cateno | 18.07.08 22:37
Per giampaolo francesco
li chiami infame quelli che ti levano addosso la porcheria invece di ringraziare, hai un bel modo di esprimerti, se uno fa bene dici che non va, questo è parlare da sinistroidi con gli occhi bendati, sai che ti dico ognuno la pensa come vuole, ma non fate i mamma santissima.
Siet e il contrario di tutto.
Forza Berlusconi.
Postato da: giuseppe dardanelli | 18.07.08 22:34
x Danardelli
lei dice cose senza un ragionamento logico, come quelli del pdl ...
anzi la sfido a dirmi se hanno fatto da quando sono al governo un ragionamento logico
attendo risposta
Postato da: giuseppe | 18.07.08 22:33
alle prossime europee capirete una volta per tutte di essere una sparuta minoranza
Postato da: al cafone | 18.07.08 22:30
x Dardanelli
Guardi, se lo metta in testa. Puo' farsi venire i calli ai polpastrelli delle dita, ma con questi schizzi di fango, continua a rafforzare la nostra convinzione. Voi siete in calo e quelli della Lega sono rovinati ad essersi messi con voi.
Siete in picchiata e chi è causa del suo mal...non venga a rompere le palle a chi cresce in %.
Ci saranno altre Piazza Navona e i media controllati dal nano non potranno farci nulla.
La verità ormai è evidente e sta propagandosi.
Postato da: nicola alberi | 18.07.08 22:29
on. Di Pietro lei è l'unica persona che può salvare l'Italia... continui cosi .... non ne possiamo piu di questo nano che ci sta rovinando.......
Postato da: giuseppe | 18.07.08 22:26
"L'Italia sta precipitando" con questa magistratura politizata di sinistra.
Propongo la separazione dei PM e che la loro nomina sia nel merito ma non politico.
Che l'Anm non può sbraitare quando c'è Berlusconi al governo, i giudici sono pagati da tutti i cittadini, destra , sinistra e centro, con le loro tasse e noi vogliamo che i processi li devono smaltire per la sua importanza, non come fanno adesso, si scelgono il suo bel processino eche dura svariati anni.
Forza Berlusconi.
Postato da: giuseppe dardanelli | 18.07.08 22:26
.....quando um parla col cervello di un altro è normale che straparli.....
Postato da: Beppe.R | 18.07.08 22:26
Per Giuseppe Dardanelli
La raccolta si è potuta fare perchè il predecessore di quell'infame di Bertolaso; De Gennaro ha lasciato due discariche belle e pronte da utilizzare ( Sant'Arcangelo BN e Savignano AV) oltre a quella di Serre (SA) ed Eboli SA. Berlusconi e Bertolaso ovviamente si sono guardati bene dal sottolineare tali meriti. I lecchini napoletani che hanno invocato santo subito (Propendo solo per il subito) il Delinquente Abituale, dovrebbero imvece genuflettersi difronte alle popolazioni che si sono presi la loro merda. Il Delinquente invece se vuole avere qualche giusto riconoscimento deve aprire a razzo Chiaiano, dove si è perso troppo tempo. Non parliamo poi dell'inceneritore di Napoli.
Postato da: giampaolo francesco | 18.07.08 22:25
giuseppe dardanelli | 18.07.08 22:18
fannulloni?!
e cosa c'entra questo termine con quello di cui stavi straparlando?
Postato da: Massimo B | 18.07.08 22:23
Fino a prova contraria l'On. Di Pietro non è stato mai contraddetto nei contenuti dei suoi discorsi....
E quando non ne possono più si difendono dicendo: "LEI MI FA ORRORE"
Ma come fanno queste persone a sostenere:
1. che rete4 non è abusiva
2. che si può dare del "CAPO DELLE SS" ad un parlamentare europeo al parlamento europeo
2. che la spazzatura di napoli scomparirà entro la fine del mese
3. che non c'è conflitto di interesse
4. che bisogna esprimere solidarietà a CUFFARO
5. che Di Pietro ha fatto arrestare persone innocenti
6. che Prodi ha declinato l'immagine dell'italia in europa
7. che bisogna disprezzare la bandiera ......(ricordate i leghisti?)
8. che è stato rispettato il contratto con gli italiani(ricordate?)
9. che le basi americane in italia non sono tenute a dirci cosa possiedono(e se hanno le bombe atomiche?)
10. che non saranno abbassate le tasse(allora Prodi ha fatto bene?)
11. che la magistratura è una metastasi
12. che c'è libertà di stampa ecc....
13. che emilio fede ..........
14. che è giusto il falso in bilancio
15. che i pacifisti devono chiamarsi disobbedienti
16. che le donne sono pu...ne ......
17. che tantissimi italiani sono dei coglioni
18. che .....
....
....
continuate voi io mi sono stancato di scrivere!
CHI E' PIU' CREDIBILE LORO O DI PIETRO?
Postato da: cateno | 18.07.08 22:20
Il padrone e i suoi servi se ne fregano allegramente delle leggi......................