Lodo Alfano: verso il Referendum
Da ieri, con la promulgazione del Capo dello Stato della legge, il Lodo Alfano è operante nel nostro Paese.
L'abbiamo detto in tutti i modi che questa legge ci rende ridicoli e allo stesso tempo non credibili. Non è possibile che quattro persone in Italia possano fare quello che a loro piace e non possono essere processate. Non so se vi è chiaro, ma il Lodo Alfano permette a quattro persone, il Capo del Governo, il Capo dello Stato, il Presidente della Camera e il Presidente del Senato, di fare quello che vogliono durante i loro mandati.
Hanno una moglie che non va più bene? L'ammazzano e non li possiamo processare. Hanno una ragazzina da stuprare? La stuprano e non li possiamo processare. Vogliono spacciare qualche chilo di droga? Vanno a fare un viaggio di lavoro in Colombia per visitare il Parlamento colombiano e di ritorno si portano una valigia di cocaina che nessuno può dire niente.
E' chiaro che sto estremizzando il concetto per dire che è bene che tutti siano uguali davanti alla legge, e soprattutto se nei confronti di qualcuno c'è un dubbio di reato proprio per la funzione che ha è meglio saperlo prima, non dopo. Se il mio vicino di casa stupra i bambini e io ho un bambino lo voglio sapere subito, non aspettare dieci anni. Mi potranno anche dire che quello fa un lavoro particolare, ma mio figlio poi chi glielo racconta?
Stabilito questo concetto, noi riteniamo che questa legge sia incostituzionale. Il Capo dello Stato ha detto no. Rispettiamo la sua decisione, ma non la condividiamo per niente. Cento costituzionalisti hanno già firmato un documento in questo senso.
Cosa c'entra la incostituzionalità con la immoralità? Non è che se si scrive nella Costituzione che si possono ammazzare tutti quelli con i capelli biondi noi li ammazziamo. E' immorale farlo.
Riteniamo che questa sia comunque una norma immorale, che non è bene che stia nella nostra Costituzione, e lo dico perché gli amici del Partito Democratico, si fa per dire “amici”, hanno detto al centrodestra: “Avete sbagliato. Non dovevate fare questa legge per via ordinaria. Bisognava farla con legge costituzionale”. Noi invece riteniamo che ne con l'una ne con l'altra si deve fare, perché immorale, perché ingiusta sul piano del diritto naturale.
Che facciamo a questo punto che la frittata è fatta? Dobbiamo cancellarla, e l'unica arma che abbiamo è il Referendum. E come si fa? Con la legge che prevede i Referendum, la quale ha delle “finestre” particolari: le firme di presentazioni devono essere almeno 500 mila e per ogni persona che firma deve essere raccolto il suo certificato elettorale. Non è una cosa facile, non basta solo trovarci in piazza a firmare, qualcuno poi deve andare a raccogliere i certificati nei comuni. Ce ne vogliono almeno 500 mila, ma per non sbagliare bisogna raccoglierne 600, 700 mila. La legge dice che le firme devono essere raccolte in una data che va dal primo di gennaio al 30 settembre. Le dobbiamo raccogliere in questo tempo perché la legge dice cosi.
Se non le raccogliamo entro il 30 settembre queste 500 mila firme, con tutti i certificati allegati, bisogna aspettare il primo gennaio prossimo. Inoltre, non si può depositare la raccolta delle firme prima del 7 agosto, e nel caso nostro non è un problema.
Da adesso al 30 settembre ce la facciamo? Ce la facciamo se si muovono le organizzazioni strutturate, perché il problema non siete voi che dovete firmare, ma chi opera nella raccolta dei vostri certificati elettorali.
Per questo stiamo facendo un appello a tutte le altre forze politiche, sindacali, associative e culturali: se ci uniamo tutti insieme e dimostriamo che non facciamo solo parole, rinunciando alle ferie, e noi dell'Italia dei Valori siamo da subito disponibili a rinunciare alle ferie, e uniamo le nostre forze ed entro il 30 settembre depositiamo 500, 600, 700 mila firme. Si può fare.
Il Partito Democratico vuole fare le petizioni di 5 milioni di firme, ma con la petizione che ci fai? Te la mangi? Questo è un atto che serve perché produce un Referendum, mentre la petizione dice soltanto “quanto sei brutto e cattivo brutto lupo” e quello dice “chi se ne frega, io intanto faccio il lupo”. Vogliamo, nei prossimi giorni, prima supplicare, e poi se necessario mettere in mora tutti coloro che hanno detto fino ad ora che questa legge non andava bene, di darsi con noi da fare. Insieme ce la possiamo fare.
Ce la faremo? Ve lo diremo alla prossima puntata, ma una cosa è certa: che se ci dovessero dire di no non ci arrenderemo lo stesso, perché partiremo prima e subito dalla prima settimana di agosto. Tra qualche giorno troverete su questo Blog tutte le procedure, come fare per dare la vostra firma e soprattutto per chi di voi vuole aiutarci a raccogliere le firme ed essere a nostra disposizione.
E' un po complicato, ma ce la faremo. Ce la faremo perché è possibile se tutti voi ci date una mano. Leggerete a breve tutte le indicazioni per la raccolta di queste firme, la tempistica e le modalità.
Insieme possiamo fermare il diavolo.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (994) | Cita sul tuo sito |





Commenti
lei, caro signor Di Pietro è rimasto per noi cittadini, indignati e stupiti di dover subire cotanta arroganza, uno dei pochi baluardi.
La sua presenza in parlamento (anche da me voluta con il voto) mi conforta nonostante i numeri a sicuro vantaggio degli affaristi.
Il suo parlare schietto e diretto, la sua sintesi nel denunciare il vero problema è per la gente come me un sicuro riferimento.
Organizzi, dunque, i referendum e le manifestazioni che occorrono per ridare civilmente la parola alla parte migliore del nostro paese, io sarò con Lei.
Postato da: rino aiello | 22.08.08 14:43
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo ai PRESIDENTI CAPO DI STATO DI TUTTO IL MONDO
Scrivo a tutti i nostri Parlamentari
Scrivo all'ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO E TUTTI VOI DI ITALIA DEI VALORI
Scrivo a tutti i cittadini
Egregi Presidenti e Capo Di Stato di tutto il mondo ,
vi scrivo per comunicarvi che quattro nostri rappresentanti al parlamento , si sono fatti la legge , che loro possono fare qualunque reato o abuso di potere e non essere puniti , ora io chiedo a voi presidenti e capo di stato di tutto il mondo se è giusto , che un nostro rappresentante al parlamento può fare ciò che vuole a danno di un altro Stato , o a danno di noi cittadini e non può essere punito .
Cordialmente vi saluto inviandovi un cielo di sorrisi con un abbraccio :-D :-):-) dalla vostra amica Imbriaco Angela
Scala40 per gli amici veri
Cari cittadini o nostri dipendenti parlamentari ,
amettiamo che uno di questi quattro decide di prendersi tutti gli stipendi di voi parlamentari o tutti gli stipendi statali e compreso tutte le pensioni che si dovrebbero dare ai pensionati e chi fà questo abuso non può essere punito voi nostri dipendenti parlamentari cosa ne pensereste ? fanno bene ?
Egregio Presidente di Italia Dei Valori ,
io sono serialmente preoccupata per questi quattro nostri dipendenti , che si sono fatti la legge che non possono essere puniti per qualunque reato .
questo per mè vuol dire che possono portarci tutti alla fame , più di quanta già ce nè
Postato da: Imbriaco Angela | 21.08.08 22:13
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo a tutti i PRESIDENTI CAPI DI STATO DEL MONDO
Scrivo al PRESIDENTE CAPO DI STATO
DOTT. GIORGIO NAPOLITANO
Scrivo al PRESIDENTE DI ITALIA DEI VALORI
ONOREVOLE ANTONIO DI PIETRO E A TUTTI VOI DI ITALIA DEI VALORI
Scrivo a tutti i CITTADINI CHE HANNO NEL CUORE I VERI VALORI E LI DIFENDE
Cari cittadini ,
quattro nostri rappresentanti , si sono fatti la legge , che loro possono fare tutti gli abusi che vogliono , anche nei confronti di noi cittadini , oppure nei confronti di QUALUNQUE STATO DEL MONDO .
ORA IO MI STò DOMANDANDO E FACCIO UN ESEMPIO ..... AMETTIAMO CHE UNO DI QUESTI QUATTRO NOSTRI PARLAMENTARI , SI ALZI UNA MATTINA E DECIDE DI BUTTARE DELLE BOMBE SU UNO STATO ?
QUESTO NOSTRO RAPPRESENTANTE PARLAMENTARE NON PUò ESSERE PUNITO .
ORA IO MI RIVOLGO A VOI PRESIDENTI E CAPI DI STATO DI TUTTI GLI STATI DEL MONDO , SE QUESTO è GIUSTO? .
FACCIO UN ALTRO ESEMPIO ,
CARI CITTADINI , AMETTIAMO CHE UNO DI QUESTI QUATTRO NOSTRI PARLAMENTARI , OPPURE SI UNISCONO TUTTI E QUATTRO I NOSTRI PARLAMENTARI E DECIDONO DI ANDARE A SVALIGIARE TUTTE LE BANCHE , LORO NON POSSONO ESSERE PUNITI , OPPURE DECIDONO DI PRELEVARE TUTTI I SOLDI CHE INVIA L'UNIONE EUROPEA PER LO SVILUPPO DELL'ITALIA , LORO NON POSSONO ESSERE PUNITI , AMETTIAMO CHE DECIDONO DI PRELEVARE TUTTI I SOLDI CHE SI DEVONO DARE AI PENSIONATI , OPPURE SOLDI DEI DIPENDENTI STATALI , LORO NON POSSONO ESSERE PUNITI .
QUESTO VUOL DIRE SCRISI INTERNAZION
Postato da: Imbriaco Angela | 21.08.08 21:51
Chiedo scusa!
Il giorno 8 c.m. ho inviato una e-mail al seguente indirizzo: info@italiadeivalori.it, per manifestare la mia disponibilità a far conoscere, utilizzando la rete, le vostre iniziative riguardanti il referendum.
Ho capito male o forse ho osato troppo?
Leggendo sul blog, mi era sembrato di capire che cercavate persone disposte a diffondere il messaggio per innestare l’effetto domino e trovare altre persone disposte al passaparola.
Oltre alla mia disponibilità mi ero permesso di manifestare il mio dissenso nei riguardi di qualche persona, eletta, anche per colpa mia nella lista dell’Italia Dei valori.
(La mia colpa è quella di avergli fatto, disinteressatamente, come sempre, una campagna elettorale di casa in casa, che ha dato buoni frutti o, visto il risultato, forse sarebbe meglio chiamarli cattivi, questi frutti.)
Evidentemente questo messaggio non è stato letto o non è stato preso in considerazione, infatti, come al solito, non ho avuto risposta.
Chiedendo scusa per il aver osato e vi saluto.
Postato da: Ferdinando Caromagno | 17.08.08 20:59
La legge e uguale per tutti?se qeesta e`la legge,diventeremo tutti politici,del pdl,cosi possiamo rubare,senza la galera,e un operaio ruba per mangiare li danno ergastero. ma il presidente del consiglio non si vergogna a fare questi leggi per ripararsi da i suoi pasticci.ma che paese sta venendo fuori,ma non ci vergoniamo di fare ridere l`estero.
Postato da: Michele Uccheddu | 08.08.08 17:33
questo invece lo copiato dal gazzettino
Il premier Berlusconi ha anticipato i contenuti del piano di ...
Il premier Berlusconi ha anticipato i contenuti del piano di salvataggio per Alitalia. «Ci sono 4-5 mila esuberi», ha rivelato. Ma il ministro Sacconi ha detto di «non sapere nulla». Le parole del presidente del Consiglio fanno insorgere l'opposizione, che.....
rinnovo gli auguri ai dipendenti alitalia
e maggiormente a chi ha votato pdl.
non che la sinistra sia meglio,ma!!!!
pietro
Postato da: Pietro Calì | 31.07.08 13:58
se ho ben capito con air france si perdevamo 2000/2500 posti di lavoro,
con la cordata del berlusca 5000,
questo lo copiato dal giornale la repubblica
"Intanto rimane avvolta nel mistero l'identità dei membri della cordata italiana. Oggi il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti fa sapere che " tutti i nomi saranno resi noti a settembre".
auguri a tutti quelli che lavorano all' alitalia e hanno votato berlusconi, agonizzate ancora un pò fino a settembre,
poi vi diranno di che morte morire.
pietro.
Postato da: Pietro Calì | 31.07.08 13:43
Ti firmi franca ma non hai il coraggio di mettere il cogliome.
Vorrei venisse approvata una legge che premia "
"perchè sarebbe anche per te una liberazione"tutti quelli del tuo livello,"leggi idiozia"che vogliono atteggiarsi a intellettuali e POLITICARI,ad essere portati in gita "solo andata"in quei presunti LAGER O FORNI CREMATORI, che hanno ospitato gli Ebrei,e da dove SEI MILIONI di essi non sono più ritornati
perchè si trovavano troppo bene. Posso salutarti solo in un modo a te e a chi condivide il tuo pensiero TESTE DI ................
PER IL FUTURO ,QUANDO INTENDETE SPARARE CERTE BESTIALITA',ABBIATE IL CORAGGIO DI FIRMARVI.
VERGOGNATI E NON REPLICARE CON LE SOLITE VOSTRE CAZZATE.
Postato da: alfredo fenderico | 31.07.08 11:15
Abrogazione del referendum ora e subito.
Grazie Onorevole, piena adesione e partecipazione.
Postato da: lina simone | 31.07.08 08:44
Onorevole Cittadino, temo che Tu sia l'ultima speranza della democrazia italiana.. FORZA DI PIETRO! :-)
Postato da: pasquino antonio | 30.07.08 21:58
Avete dimostrato le vostre miserie in tutti i modi,avete riempito tutti i parlamentari ,che ritenete nemici di irripetibili volgarità,ma si sà ognuno nasce a casa sua,e parla come gli hanno insegnato a casa.
Avete insultato in maniera delinquenziale tutto il governo Berlusconi,e carfagna in testa,con espressioni che non vengono usate neanche a
san vittore.
Poi state continuando ad insultare il presidente della republica,e ultima ma non sarà l'ultima ,
qualcuno di voi coglioni ,mettendo in dubbio la Shoa,si è espresso dicendo che i tedeschi dovevano finire quel lavoro.
Ora di pietro ,non la chiamo onorevole ,poiche
c'e poco di onorevole nel guidare questa bella accozzaglia di teste di c......
Lei vorrebbe fare politica con questi elettori? vorrebbe fare il presidente del consiglio con i voti
di questa massa di c........,ci rinunci ,rifiuti il voto di questa gentaglia e faccia chiudere questo blog.
vergognoso.
Postato da: alfredo fenderico | 30.07.08 16:57
Certo che ci sto... ci dovrebbero stare tutti quelli che hanno un pochino a cuore il nostro paese e la libertà.
Quasi nessun politico quindi... RAGAZZI SVEGLIA!
Vai Antonio, purtroppo ci sei solo tu, non abbandonarci.
Postato da: Andrea Brandi | 30.07.08 10:15
Antonio,
cosa puo fare chi non vive in Italia per attivarsi a tale iniziativa?
antonio fama
Postato da: antonio famà | 29.07.08 23:43
grazie, io ci sto.
Postato da: romolo raimondi | 29.07.08 10:48
E siamo sempre lì! Il quorum! Il mafionano ripeterà l'ordine di restare a casa e i "buoi sovrani" obbediranno! Emilio, dài che ce la farete a demolire quel poco che rimane! Ma dimmi una cosa: Non ti fa un pò schifo l'immagine che ti rimanda lo specchio, quando la mattina ti dài una sistematina? Porta pazienza: non c'è rimedio indolore!
Capisc' a 'mmè!
Postato da: Antonio Rossi | 28.07.08 20:27
Finalmente qualcuno pronuncia la parola giusta! E' indovina chi e' ? Sei tu! :)
'Dobbiamo fermare il Diavolo' ... ;)
Grazie
Postato da: filiberto perilli | 28.07.08 18:22
REFERENDUM allora che si fa? sono già passati 3 giorni !
qualcuno sa dirmi qualcosa sull'organizzazione del convegno annuale a Vasto? (ho problemi di lavoro) ciao a tutti e grazie
eva.miller@alice.it
Postato da: eva miller | 28.07.08 13:53
La legge è uguale per tutti? Per niente. Lasciamo perdere il nostro Presidente della Repubblica; non voleva compromettersi nel negare la firma, lasciamo perdere Fini e Schifani, che sono soltanto dei passa carte, ma non lasciamo perdere Lui, il nostro Presidente del Consiglio, che una ne pensa e cento ne fa. Aspettiamoci un settembre di sconvolgimenti sia per quanto riguarda la Giustizia, i cui magistrati potranno forse giudicare e condannare solo i ladri di polli che l'Economia, in mano a Tvemonti (evvove voluto)che....apriti cielo!
Verrà prodotto e trasmesso dalla RAI lo sceneggiato "Barbarossa", con il Sig. Bossi nella parte di Alberto da Giussano e all'insaputa di tutti,
la RAI produrrà in gran segreto uno sceneggiato sulla vita di Lenin, che verrà interpretato dal nostro grande Silvio, visto che di recente ha dichiarato che il Suo partito incarna la vera sinistra. ONORE AL COMPAGNO SILVIO, ma cosa penserà di te il fido Emilio?
Torniamo seri. Ho già fatto sia il raccoglitore di firme che l'autentificatore delle stesse e mi rendo conto dell'esiguità del tempo a nostra disposizione.
Uniamoci tutti, sacrifichiamoci oltre che per noi anche per i nostri figli, che hanno una pessima prospettiva per il futuro.
Antonio, per favore, prendici per mano e dacci le indicazioni il più precise possibili sul da farsi.
Viva l'Italia degli uomini onesti e dei lavoratori.
Postato da: anonimus cremonensis | 28.07.08 13:26
Il referendum è l'unica arma solo che il quorum è difficile da raggiungere soprattutto quando hai i mezzi di comunicazione orientati da una sola parte
Postato da: Domenico Angelino | 28.07.08 12:27
Berlusconi sostiene che la norma sia giusta perchè lo mette in condizione di lavorare, cosa che altrimenti non potrebbe fare per dedicarsi alla propria difesa. Ma se questo principio vale allora perchè non estendere l'immunità anche a tutti coloro che hanno grandi responsabilità dalle quali dipende la sorte di migliaia di persone? Si dovrebbero allora rendere immuni dall'azione penale tutti gli amministratori di aziende con un certo numero di dipendenti, per metterli in condizione di lavorare ed evitare così che i dipendenti finiscano per strada! La casta ritiene tuttavia che i propri rappresentanti siano i soggetti più importanti per la vita del Paese e non si rende conto di essere invece la palla al piede del Paese, il vero freno dell'economia che spartisce risorse non in base alla produttività bensì in base all'appartenenza. I politici hanno troppo potere, si sopravvalutano, la democrazia è malata, l'eliminazione delle preferenze ha accentuato il fatto che eletti "democraticamente" goverano come dittatori. Fra noi cittadini si va ampliando la sensazione di essere trattati come sudditi. La notte passerà, ma quali saranno i costi che ancora dovremo sopportare?
Postato da: Carlo Catalano | 28.07.08 12:01
io garantisco per quatto firme.......
Postato da: tino scutella | 28.07.08 11:49
On. Di Pietro, mi meraviglio di lei. "con la petizione di 5 milioni di firme che fai ?" Ti chiedi. Ma con la Manifestazione di Piazza navona cosa hai fatto ?
Dare una corretta informazione è la prima cosa che si dovrebbe fare. Allora:
1) Organizzare una manifestazione deve vedere il coinvolgimento di tutti e non voler fare i primi della classe;
2) il tempo della raccolta delle firme (5 milioni) serve per essere presenti per lungo tempo nel territorio in maniera capillare e creando opinione su tutti gli atti politici di Berlusconi;
3) finito il tempo della petizione e perciò l'acer coinvolto milioni di persone allora scaturisce la manifestazione.
La Manifestazione di Piazza Navona invece ha bruciato i riscultati perchè:
1) non ha coinvolto tutti;
2) ha creato confusione tra i partecipanti;
3) ha aumentato il consenso a Berlusconi;
4) ha trattato un solo elemento della politica di Berlusconi mantre vediamo che il peggio deve ancora avvenire (vedi le decisioni sul reintegro dei precari).
Caro ADP come vedi hai ancora tanto da imparare ma sul facile populismo batti tutti creando molti "tifosi" ma pochi politici veri.
Postato da: danilo rosan | 28.07.08 03:05
Con il Lodo Alfano sembra di essere tornati indietro di qualche secolo, ai tempi delle monarchie assolute dove ai despoti era concesso fare di tutto. Siamo tornati ai tempi del Re Sole.
Dobbiamo fermare questo schifo. Dobbiamo combattere il diavolo. Potete contare anche su di me.
Postato da: Antonio Ricci | 27.07.08 23:17
Io speravo che la Vanna Marchi costituzionale: Silvio Berlusconi (avete presente come urla: "giudici corrotti!!") con il mago Tremonti do nascimiento (rito del denaro: una fiches per Alitalia) insediandosi, si limitassero a spendere i soldi che non hanno, facendo qualche legge etemporanea tipo salva Previti, TiVu, ecc. ecc., come avevano fatto negli ultimi 16 anni che ci hanno governato (eccetto 2: Prodi, che aveva messo almeno i conti a posto a detta dell'Europa). La cosa invece e' degenerata assurdamente con il lodo Alfano (quando si è laureato questo lacchè solerete guardasigilli, l'anno scorso???) indispensabile contesto per una sana democrazia con libertà.........?????.
Onorevole Di Pietro sono completamente in sintonia con lei e l'IDV, prima eravamo semplicemente un Paese che confondeva garantismo con incertezza della pena, ora ci vuole un po' di accorto giustizialismo.
Postato da: riccardo miranda | 27.07.08 17:53
Al referendum, subito!
Postato da: Livio Landi | 27.07.08 12:45
Se chiedete ai Grillini di darvi una mano e in più ogni cittadino vi lascia la fotocopia del certificato elettorale?
Se andate davanti alle grandi fabbriche dove ci sono almeno 1000 persone, agli inizi di turno?
Se andate fuori gli stadi che organizzano intertoto e roba simile o concerti?
Se Peppe Grillo il 6 settembre organizza tramite un maxi schermo in varie piazze , mentre lui stà in diretta a roma?
A proposito, quello che dicono gli altri non necessariamente deve essere condiviso, e fino a che non lo dico io non è necessario prenderne le distanze
Continua così ad essere il ns. grillo parlante del parlamento, non cadere in ammiccamenti però...sono certa che se oggi si tornasse a votare tu prenderesti oltre il 10%, staccato da Veltroni, insieme continuerremmo a non votare
Se hai bisogno di una mano lancia un appello a tutti coloro che vogliono aiutarti per la raccolta di firme, dettagliatamente dici cosa dovremmo fare e a quale numero chiamare, P.zza navona ti parebbe una bazzecola
Un solo consiglio, và bene berlusconi ecc. ma inizia ogni volta che hai 15 sec. tu o i tuoi a proporre la riforma fiscale (se ricordo bene simile a quella americana, dove tutto anche lo scontrino delle gomme si detrae in una certa percentuale) inizia a proporre un nuovo modello lavorativo, (l'anno scorso la fiat ha fatto gli utili e se li sono divisi , quest'anno la perdita mettendo in cassa integr. gli operai, non lo trovo equo, che lo stato "appara") gli industrali ci mettessero i loro soldi
Postato da: paola giros | 27.07.08 12:21
Questa notte, tra la veglia ed il sonno pensavo...
..noi votiamo loro e loro una volta al potere che noi gli abbiamo concesso, guardano le nostre leggi dall'alto e fanno ciò che vogliono, noi non possiamo dire nulla se no ci querelano... se ci riuniamo in un corteo per manifestare il dissenso, in mezzo a noi compaiono come per magia dei blackboc e ci mettono tutti in galera e ci chiamano disobbedienti... mhm la cosa pare preoccupante... le forze di polizia vengono adesso affiancate dall'esercito, per combattere chissà quale minaccia... mhm ma non sarà che ci stanno imprigionando davanti alle tv e noi non possiamo e non dobbiamo dire o fare nulla?
Ma no, era solo un brutto pensiero o un brutto sogno, io vivo in un paese libero....già il paese è libero ma io?
baciamo le mani
Postato da: buba the best | 27.07.08 10:33
BASTA VIA DALL EUROPA! CHE TUTELA CIDA ?? FACCIAMO COME L INGHILTERRA !!! COSA CI ABBIAMO GUADAGNATO ?! 1 EURO =1000 LIRE !!!
Postato da: piero maione | 27.07.08 07:41
Il presidente della repubblica, non ha lasciato passare nemmeno un minuto, per firmare il vergognoso lodo Alfano. Qualcuno ha detto che era un atto dovuto. E allora, perché non si e' dissociato? Che bisogno ha lui di questo lodo? Al momento del suo insediamento alla presidenza della repubblica, ha giurato di rispettare la costituzione, e invece firma leggi anticostituzionali, tradendola vergognosamente! Almeno si dissoci, se non vuol passare per il peggior presidente che abbia avuto l'Italia dal dopoguerra ad oggi. La costituzione proclama solennemente che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, e invece il lodo Alfano afferma che 4 persone sono aldisopra di tutti noi, compreso lui! Ci ha tolto il referendum sulla legge elettorale, tradendo la volontà popolare. Che razza di garante e' costui, che si vergogni! Subito il referendum per abolire il lodo della vergogna. Aldo S.
Postato da: Aldo S | 27.07.08 04:47
...da ieri allora c'è un nuovo allarme sicurezza. Dovunque si è, bisogna guardarsi alle spalle; si potrebbe avere vicino una delle 4 più alte cariche dello Stato e rischiare qualche brutto scherzo! Dovrebbero trasmettere un bollettino a reti unificate e orari fissi che aggiorni in tempo reale la posizione dei 4 "impuniti per legge" in modo che i cittadini sappiano dove sono e ne possano stare bene alla larga !!
Postato da: Carla | 27.07.08 03:55
E' inutile e stupido che al Congresso PRC il rifondarolo Giordano bolli Di Pietro come giustizialista...purtroppo adesso come adesso essere giustizialisti è una necessità per salvare la democrazia che proprio la Sinistra (del cui glorioso nome gli attuali presunti "eredi" non sono più degni) ha l'orgoglio di aver legittimato in Italia...vogliamo forse buttare a mare la conquista più grande della nostra storia recente? mi meraviglio di tanta ottusità! c'è così bisogno di unione, a Sinistra, per creare una forza solida capace di combattere il Duce Anticristo B. ! e poi ci si perde in queste divisioni particolaristiche che non fanno altro che indebolirci e favorire il Nemico! SVEGLIA! Basta ciance! Vogliamo i fatti!
Postato da: Carla | 27.07.08 03:44
Un saluto a tutti voi :-D
Scrivo al Presidente di Italia Dei Valori
Onorevole Antonio Di Pietro
PER CONOSCENA A TUTTI I NOSTRI PARLAMENTARI E SENATORI ....SOPRATTUTTO AL MINISTRO ALFANO ANGELINO ......
Egregio Onorevole Antonio Di Pietro ,
i CITTADINI ONESTI SI SONO STANCATI DI FARE LEGGI PER SE STESSI , CHI è IN PARLAMENTO E INVECE DI DARE GIUSTIZIA E FAR FUNZIONARE LA LEGGE COME DICE LA LEGGE ... LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI ..
......MA CHE STUPIDA CHE SONO .. LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI ? I CITTADINI ONESTI NON HANNO AVUTO BISOGNO DELLA ...LEGGE INDULTO ... CHISSA IL PERCHE CHI CI RAPPRESENTA NE HA AVUTO BISOGNO , VISTO CHE LA HA VOTATA .
AMICI ... POLIZZIOTTI ..CARABINIERI ... MAGISTRATI .... AMICI DELLA GUARDIA DI FINANZA .... E TUTTI GLI ORGANI COMPETENTI CHE POSSONO INDAGARE SU CHI HA VOTATO LA LEGGE ..... INDULTO E CONTINUANO A FARCI ANCORA DA ....AMMINISTRATORE DEI NOSTRI BENI E DELLA VITA DI TUTTI NOI CITTADINI ... SAREBBE ORA DI INCOMINCIARE A FARE MOLTE INDAGINI .....PERCHè ORA STANNO VERAMENTE TRABOCCARE IL VASO .
.... INVECE DI DIRCI NOI CHE ABBIAMO FATTO ...UN GIURAMENTO DI SERVIRE LA PATRIA CON ONESTà E SE NON SERVIAMO LA PATRIA CON ONESTà ...CACCIATECI A PEDATE NEL SEDERE ... VI FATE LE LEGGI CHE VOI POTETE ANCORA CALPESTARE I DIRITTI DI NOI CITTADINI ...... E NOI NON POSSIAMO DIRE NULLA ?? ...MA STATE SCHERZANDO Lì IN PARLAMENTO ...HO AVETE CAPITO CHE VENITE PAGATI CON I NOSTRI SUDORI .
Scala40 andate a zappà con onestà
Postato da: Imbriaco Angela | 27.07.08 02:41
di Marco Travaglio
l'Unità, 26 luglio 2008
Gentile Presidente del Senato, avv. sen. Renato Schifani,.....
Si dà il caso, però, che Lei mi abbia recentemente fatto recapitare in busta verde, da ben tre avvocati (uno dei quali pare sia un Suo socio di studio), un atto di citazione presso il Tribunale civile di Torino affinchè io vi compaia per essere condannato a risarcirLa dei presunti danni, patrimoniali e non, da Lei patiti a causa del mio articolo sull’Unità e della mia partecipazione al programma di Fabio Fazio. Danni che Lei ha voluto gentilmente quantificare in appena 1,3 milioni di euro.
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
vergognoso,il nostro esimio presidente del senato,appena immunizzato dal lodo alfano,che fa?
Querela un cronista per 1,3 milioni di euro.
Postato da: Toni Alamo | 27.07.08 00:28
Caro Vincenzo De Gennaro, purtroppo in italia la legge è uguale per tutti è un pò più uguale per altri e noi pecoroni non stiamo facendo nulla.
Non possiamo che parlarne in un blog...ma io chiedo a Di PIetro, dacci un modo per parlare e noi lo faremo, ma facci parlare con l'italia.
O depressione o reazione
Baciamo le mani
Postato da: buba the best | 26.07.08 21:55
X LA REDAZIONE:
volevo consigliarvi di guardare come si sviluppano i commenti sul blog della guzzanti e di trarre spunto da lì,a me sembra molto più semplice interagire e non perdere il filo nei dialoghi...e da settembre dovrebbe migliorare notevolmente,tipo avviso di risposta al commento,pagina unica come voi,ecc...
grazie dell'attenzione!
Postato da: massimilaino germani | 26.07.08 21:36
"Le mafie non moriranno mai se non cambia una certa politica. Non dobbiamo piu' parlare di societa' civile ma di societa' responsabile". Così Don Luigi Ciotti di Libera dai microfoni di Telejato, la TV di Partinico (PA) minacciata dalla mafia, per la quale oggi ha condotto il telegiornale. Il fondatore del Gruppo Abele e dell'associazione Libera ha ammonito: "Se le istituzioni alzano il tono della voce per dichiarare la propria innocenza, noi siamo i primi a garantirli, ma devono prima dare l'esempio e farsi giudicare serenamente, e non chiedere l'immunita' parlamentare, perche' questo e' un esempio terribile. Basta con gli attacchi indiscriminati alla magistratura". E anche il decreto sicurezza e lo stato di emergenza su tutto il territorio nazionale annunciato ieri dal governo ha suscitato dure critiche da parte di Ciotti: "Provo inquietudine e disgusto, perche' si sta creando un codice penale parallelo per i migranti - ha dichiarato. - Non c'e' uguaglianza nel nostro Paese. Non si puo' creare un reato criminalizzando la poverta'. La legalita' deve essere rispettata da tutti quanti, e cosi' tutti devono farsi giudicare, tutti pero' allo stesso modo devono avere la garanzia della sicurezza, rom e migranti compresi.
E' assurdo che si facciano leggi piu' dure per i poveri cristi e che poi se ne facciano altre che servono ad agevolare 'alcuni'. Ciascuno di noi deve spendersi perche' ci sia uguaglianza e dignita' per tutti".
Postato da: Vincenzo Di Gennaro | 26.07.08 21:10
A Giuseppe Esposito,
Visto il "tema dominante", tu quanto sei alto?
E poi, perché parli di "padroni"? Non hai mai conosciuto altri ruoli?
In verità, sono stato pure tentato di votare per Berlusconi, ma mi fa schifo il suo inchinarsi "Lewinskycamente" agli J/USA nelle invasioni che conosciamo.
Stai tranquillo, non voto come hai pensato.
Postato da: Silvio D. | 26.07.08 20:57
Non mi è stato mai simpatico Oscar Luigi Scàlfaro,
forse perché era un DC, e noi, che avevamo, chi più chi meno, "fatto" il '68 non amavamo la DC e quello che rappresentava (ma quanto la riampiango, adesso). Non ha una bella figura di Presidente, Scàlfaro. Vuoi mettere Pertini, con l'alea del vecchio partigiano, vuoi mettere Carlo Azeglio Ciampi, con quell'aria da toscanaccio, colta e brusca, vuoi mettere Giorgio Napolitano, che mi ha dato sempre l'impressione di essere corretto anche se "comunista". Ed io da ragazzo medio borghese, il '68 si, la fede socialista si, ma i comunisti... Stalin, Budapest, Praga... i comunisti, no! Ma Napolitano, così serio, così imparziale e corretto in quel ruolo di Presidente della Camera, Nopilitano mi ispirava fiducia. Fiducia e anche simpatia, ultimamente. Si, saperlo, in balia di Berlusconi, unico e solo baluardo al dilagare dell'orda berlusconiana, sotto scacco per un potenziale impeachment me lo rendeva affettuasamente simpatico.
Postato da: tanino ferri | 26.07.08 20:48
Non mi è stato mai simpatico Oscar Luigi Scàlfaro, ma, bisogna dirlo, aveva, ha e ha dimostrato di avere gli attributi. Quando necessario è arrivato allo scontro con l'inquilino di Palazzo Chigi, gli ha rimandato indietro le leggi spesso e volentieri, e non per capriccio, ma perché ad personam, anticostituzionali, etc., "berlusconiane", insomma. Anche Ciampi non seppe trovare la forza di respingere il Porcellum, quello schifo di legge elettorale che ci obbliga ad eleggere, non i migliori ma quelli in testa alla lista: nani e ballerine. Non mi è stato mai simpatico Oscar Luigi Scàlfaro, ma che grande Presidente.
Rete, 23 luglio 2008
Postato da: tanino ferri | 26.07.08 20:46
Signor Zappulla...per favore...sii coorente con il suo ruolo
Postato da: buba the best | 26.07.08 19:21
I giudici di incostituzionalità li da la corte costituzionale non il presidente della repubblica, a me non piace la politica del presidente della repubblica che potrebbe essere più determinato anche se nell'ambito dei pochi poteri della sua istituzione, nella esternazione alle due camere ad esempio, nel difendere con maggior vigore la magistratura invece di pizzicarla anche lui, nel dire qualcosa sul razzismo evidente della lega, potrebbe fare un po' più di opposizione, preferisco più Scalfaro che si dimostrò più fermo e deciso contro l'arroganza berlusconiana, comportandosi da vero partigiano
Postato da: Giuseppe Esposito | 26.07.08 19:12
Due precisazioni
I magistrati non liberano i mafiosi per loro capriccio, ma eseguono leggi emanate dal parlamento, la magistratura non può discutere le leggi, le applica, quindi quando escono facilmente dei criminali dalle carceri, prendetevela esclusivamente con i parlamentari che hanno votato quelle leggi, questo grandissimo equivoco costruito ad arte dalla destra deve finire.
Le leggi sono i permessi premio, gli arresti domiciliari, i permessi cura, i processi di appello che non finiscono mai, per comprendere se un imputato è colpevole o innocente bisogna arrivare ad un quinto, sesto e forse più di giudizi, varie le corti a giudicare, appello, cassazione, ecc. un mare di garanzie che servono solo ai delinquenti, la bilancia è ormai troppo a favore di chi delinque, e la ciliegina sulla torta è l'ultima legge salva premier
2 precisazione
Il presidente della repubblica per me ha sbagliato a non dire neanche una parola sul comportamento disdicevole di Bossi, aveva l'obbligo di difendere i simboli sacri della nazione, l'inno, la bandiera, non parliamo poi dei professori meridionali, per quanto riguarda invece la promulgazione delle leggi, non può che fare una strenua resistenza tecnicamente , i poteri del presidente della repubblica sono molto limitati, invece politicamente non condivido le esternazioni sulla giustizia spettacolo, dimenticando la difesa dei simboli della nazione.
Postato da: Giuseppe Esposito | 26.07.08 19:03
LA GRANDE DELUSIONE E' CHE UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA , STORICAMENTE COMUNISTA, ABBIA PROMULGATO QUESTA INFAMIA.
1 PIU' 1 FA 2. ALLORA E' VERO ? BISOGNAVA APPROFFITTARE DELLA SITUAZIONE PER SALVARE ANCHE MOLTI POLITICI DI SINISTRA : FASSINO D'ALEMA ECC.
MI VERGOGNO SEMPRE PIU' DI ESSERE ITALIANO.
ONOREVOLE DI PIETRO CHIEDA ALL'ONESTO E INFATICABILE BRUNETTA SE TUTTI GLI ASSISTENTI - STAGISTI CHE LAVORANO PER I NOSTRI PARLAMENTARI SONO IN REGOLA, CON I CONTRIBUTI O SE SONO PAGATI IN NERO, VISTO CHE SONO STATALI ANCHE LORO, INOLTRE CHE COSA SUCCEDE AI PIANISTI IN PARLAMENTO QUANDO VENGONO SORPRESI A VOTARE PER GLI ASSENTI: SONO LICENZIATI IN TRONCO???????
E TUTTI QUEGLI SCRANNI VUOTI CHE VEDIAMO REGOLARMENTE NELLE AULE PARLAMENTARI COME SI GIUSTIFICANO , ESISTE UN CERTIFICATO MEDICO O ESISTE SOLO PER vOI L'ISTITUTO DELL'AUTOCERTIFICAZIONE????
FACCIA UN PO DI CHIAREZZA LEI ONOREVOLE DI PIETRO.
GRAZIE
Postato da: Fabrizio Calanchi | 26.07.08 18:47
ben detto!
Postato da: Gianfranco Cameresi | 26.07.08 18:47
Caro Sig. Zappulla di recente grazie alla riduzione dei termini per i procedimenti giudiziari voluta, sempre voluta, fortissimamente voluta da Berlusconi e dalla enorme schiera dei suoi lacchè, è stato scarcerato in puglia un pluri assassino della sacra corona unita, con oltre 35 omicidi a suo carico.
Postato da: Giorgio Poidomani | 26.07.08 18:42
Sono con te,
tanino ferri
Postato da: tanino ferri | 26.07.08 18:42
ma, allora i mafiosi che escono per mano dei magistrati italiani?
come la mettiamo con loro è colpa di berlusconi?
ma dai vi prego finitela
Postato da: sebastian zappulla | 26.07.08 18:25
In questa malaugurata ipotesi Ella non solo da parte mia, ma credo da parte di milioni di italiani, non avrebbe più il rispetto e la considerazione giustamente dovuta alla più alta carica dello Stato garante dell’unità nazionale, non sarebbe più vista o riconosciuta come figura al di sopra delle parti, e molti l’additerebbero tra i principali responsabili ed artefici del prevedibile avvio di una pericolosa china di buia involuzione istituzionale, democratica e civile dell’Italia.
Signor Presidente Ella ha contézza della capacità, della forza e della pazienza del nostro popolo, sia sintesi della nostra antica civiltà e si erga a nume tutelare dei valori morali, di solidarietà e di libertà, che sono i principi fondanti di quella nostra Carta Costituzionale che gran parte della comunità internazionale ammira ed apprezza, resti sordo a barbare, volgari ed egoistiche sirene, ascolti ed assecondi il Suo innato senso della giustizia ed in piena serenità decida per il vero bene dell’Italia e di tutti gli italiani, con deferenza.
Giorgio Poidomani
Milano 15/7/2008
Postato da: Giorgio Poidomani | 26.07.08 18:19
Ho il massimo rispetto per la Sua persona e per il ruolo istituzionale che Ella è chiamato a ricoprire in questo difficile e delicatissimo momento storico dell’Italia, credo che il forte spirito democratico unito al Suo alto spessore morale e coeso al tradizionale costume di rigore etico/istituzionale dei Presidenti della Repubblica non permetterà, a questa nascente ed immorale norma che originerà una sostanziale disuguaglianza tra i cittadini davanti alla legge, ed è mirante a garantire l’impunità quasi assoluta ai 4 cittadini chiamati ad adempiere alle più alte cariche dello Stato, di trovare (una volta licenziata dalle camere ) il Suo formale avvallo.
Tuttavia non potendo avere la certezza assoluta su ciò che sarà il Suo agire, nell’inaudita ipotesi che Ella dovesse ( a mio parere) smarrirsi e formalizzare la norma nascente, poiché essa per me sarà inequivocabilmente lesiva del dettato dell’Art. 3 della Costituzione, che cita “ tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge”, e poiché l’uguaglianza tra gli stessi è il cardine primo e fondamentale su cui si radica l’unità della nazione, Ella con un tale atto avvallerebbe nei fatti il porsi di una prima divisione tra i cittadini potenzialmente foriera di ulteriori e disastrose divisioni, venendo così meno al mandato di rappresentante dell’unità nazionale come previsto dall’Art. 87 della Costituzione.
Postato da: Giorgio Poidomani | 26.07.08 18:18
Illustrissimo
Signor Giorgio Napolitano
Presidente della Repubblica Italiana
Io sottoscritto Giorgio Poidomani cittadino italiano ancora onorato ed orgoglioso di esserlo, nato a Modica (RG) l’undici luglio del 1956 e residente a Milano in Via Fiuggi 2, con la presente intendo informare e rendere edotta la Sua illustrissima persona di quanto segue.
In qualità di italiano libero godente di tutti i diritti, le prerogative, le certezze e le garanzie, assicurate ad ogni cittadino dalla Costituzione della Repubblica Italiana, prima legge, fonte e regola del diritto, e dell’ordinamento istituzionale della nostra Repubblica.
Manifesto la mia estrema preoccupazione per le future sorti del nostro paese, ed il più profondo sbigottimento e stupore nell’apprendere attraverso i più disparati mezzi di informazione, che diversi opinionisti e leader politici ritengano molto probabile che Ella non sia del tutto avverso, anzi alcuni presumono che sia addirittura favorevole al così detto lodo Alfano, progetto di norma attualmente in discussione nelle aule parlamentari.
Postato da: Giorgio Poidomani | 26.07.08 18:17
Signor Presidente è con vero, profondo e grandissimo rammarico che inoltro nel blog, a sostegno dell'iniziativa referendaria, il testo di
una mia pressante lettera aperta, trasmessa con raccomandata a prova di consegna il 15/7 e regolarmente ricevuta al Quirinale in data 17/7 al Sig. Giorgio Napolitano cittadino italiano per il quale, dal pomerigio del 23/7/2008, dopo la promulgazione dell'immorale lodo Alfano, non nutro più la stima ed il rispetto che di prassi sono dovuti al Primo Cittadino della Repubblica.
Al di là del nostro certo e straordinario impegno che riuscirà nell'impresa di raccoglire le firme necessarie in tempo utile, spero che prima di un eventuale responso delle urne favorevole all'abrogazione da parte degli italiani, giunga una precisa ed indiscutibile sentenza della Corte Costituzionale, al fine che a mio parere vengano risparmieate al paese, le inevitabili dimissioni di un Presidente della Repubblica sfiduciato dal popolo e l'apertura di una crisi istituzionale senza precedenti nella storia della nostra Repubblica.
Con grandissima stima e rispetto del suo impegno per il bene del paese.
Giorgio Poidomani
Consigliere per I.D.V. Zona 9 - Milano
Illustrissimo
Signor Giorgio Napolitano
Presidente della Repubblica Italiana
Io sottoscritto Giorgio Poidomani cittadino italiano ancora onora
Postato da: Giorgio Poidomani | 26.07.08 18:11
Parlamentari del Governo Berlusconi (pagati da tutti noi attraverso le tasse versate) hanno impiegato molto del loro tempo lavorativo per scrivere e fare approvare il Lodo Alfano, una legge a favore di un unico cittadino italiano, Silvio Berlusconi, per soddisfare le sue esigenze personali.
Azione amorale.
Quanto e' costato tutto questo?
Un bel regalo di tutti gli Italiani a Silvio Berlusconi, fatto pero' contro la loro volonta'.
Non sarebbe stato meglio impiegare lo stesso tempo e denaro per progetti socialmente utili?
Ma le esigenze del popolo non rientrano negli interessi di Berlusconi.
Postato da: Pier Carlo Montecucchi | 26.07.08 18:03
come volevasi dimostrare...hehehe
il potere del re nano è l'ignoranza del popolo
avanti popolo...hahaha
Postato da: buba the best | 26.07.08 17:43
"a proposito, notizia di oggi: assoluzione definitiva dopo oltre dieci anni di battaglie per Berlusconi e "banda" per la vicenda TELECINCO. L'ennesima... peccato!... vero?"
FALSO, è una totale distorsione della verità rifilata da Berlusconi ai media, l'ennesima.
Il premier non è tra gli assolti perché il processo contro di lui non si è mai svolto.
Il procedimento è sospeso nel 1999 per l'immunità di cui godeva come deputato europeo, poi come membro del Consiglio Europeo.
Il processso vedeva imputata l'azienda di Berlusconi, ma Berlusconi non è potuto essere processato!
Postato da: Enrico Costa | 26.07.08 17:31
scusate il doppio inserimento, problemi di linea
Postato da: buba the best | 26.07.08 17:29
Caro Zappulla, anche io sono nel profondo sud ed anche io conosco la mafia... ma vedi, il lodo alfano è stato fatto dal re nano per salvare se stesso ed i suoi avvocati... non perchè ci si doveva equiparare agli stati europei.
Poi, scusami, ma tra chirac ed il re nano, ammettiamo che esiste una differenza colossale... non fingiamo sempre di non sapere come ha fatto il re nano a divenire ciò che è... non dimentichiamo come ha fatto milano 2 e milano 3...con quali soldi e con quali politici che hanno fatto leggi per lui... e se proprio vogliamo parlare di chirac e del re nano... ti pregherei di informarti come il re nano, abbia creato la cinq (canale cinque francese - non conosco il francese, ma solo l'inglese, quindi perdonate eventuali errori dovuti alla mia ignoranza in materia) e appena chirac è entrato al governo, non ha fatto nulla per aiutarlo e come il nano abbia fatto come un forsennato per potergli parlare, anche tramite la bonanima di bettino...ma senza risultato...e com'è finita... la cinq ha chiuso i battenti in 5 anni poichè non c'è l'ha fatta da sola, non senza gli aiuti economici di casa nostra e senza gli aiuti politici sul posto...
Dai su, questo referendum serve, anche se è molto difficile, dopotutto hanno fatto la legge ora, perchè così davano poco tempo al referendum...
...hanno fatto questa legge importantissima...molto importante si si, dato che la questione econominca italiana va messa in secondo piano...
perfavore va...
Baciamo le mani
Postato da: buba the best | 26.07.08 17:25
Beh, devo dire che continuo a restare senza parole... che dire quando la frase "se passa in televisione è vero se no non esiste" sta facendo strage di menti e sta creando un popolo di ignoranti che parlano usando le parole del loro signore e RE.
Davvero non ci sono parole.
Beati voi ignoranti che non vi rendete conto che spendiamo più di ciò che guadagnamo, che veniamo sfruttati nel lavoro ma poi ci fanno beati con le telenovela, i reality e le veline...che vita..ahhh
Mah... Caro Di Pietro, chi come me vive nel profondo sud e conosce la mafia, sa come lavora, è abituato a vedere i giochetti meschini che sono gli stessi del caro RE nano.
Spero che un'ictus folgorante prenda lui e tutti i suoi amici, perchè, anche se stiamo provando a cambiare le cose, se non ci svegliamo ed agiamo...solo lassù, qualcuno può far partire una serie di ictus inebetenti che ci possono salvare.
Beati gli ignoranti che lodano il lodo, loro sì che non hanno i mal di stomaco nostro.
Carissimi, baciamo le mani
Postato da: buba the best | 26.07.08 17:09
ma qui nessuno parla di ciò che succede per colpa di certa magistratura? no, vero?
Ma finitela e gridate per cose serie e nn per ste cosucce, nn è questo che salva l'italia, ci dobbiamo vergognare per qualcosa che nn ha effetto sul giudizio della magistratura in futuro, e invece dobbiamo essere felici se poi i mafiosi escono dal carcere o se certe persone uccidono 4 ragazzi per strada e questo invece di farsi 30 anni di carcere se ne fa 2 ai domiciliari in un attico di roma, e per giunta gli permettono di fare una pubblicità.
Perchè nn meditate su questo, invece di fare sempre e cmq demagogia, poi voglio rispondere al signore che sotto mi ha chiamato in causa, guardi che il lodo alfano è qualcosa che esiste in tutti i paesi d'europa, vada in francia e guardi come funziona la giustizia, si vada ad informare bene lei, in francia un giudice nn si può permettere di aprire processi nei confronti di un alta carica dello stato, era successo con chirac e il ministro della giustizia lo ha licenziato.
Quindi informatevi per favore, e poi parlate.
la magistratura ha infangato il nome di borsellino e falcone scarcerando bruno contrada e voi discutete di queste cazzate, ma finitela per favore che siete patetici.
io sono responsabile di una associazione antimafia e quindi so per certo che nn è questo che cambia le cose in italia, sono ben altre cose a farlo.
ma forse voi nn potete capire siete lontani dai fatti di mafia.
Postato da: sebastian zappulla | 26.07.08 17:01
Io lo sostengo da sempre, Mancino salvato da mani pulite ex mragherita,Bberlinguer ex comunista salvato da una legge ad personam partitica 1989.
Forza Alfano.
Postato da: bronzo di riace | 26.07.08 16:56
"il Csm è il braccio armato, il killer dell'Associazione nazionale magistrati".Lo ha detto Francesco Cossiga.
Io lo sostegno da moltissimo tempo.
I membri del CSM 90% di sinistra, questa è la giustizia in Italia.
Forza Alfano.
Postato da: bronzo di riace | 26.07.08 16:53
I suoi occhi che brillavano quando parlava del numero di firma, trasmetteva passione e amore per un mestiere ma sopretutto per la democrazia che si vuole ripristinare, cosa che non vedevo più da tempo. Io lo sempre stimata come uomo e come magistrato ma la sua scelta di andare con il PDmenoelle mi avevafatto ricredere sull'Antonio Di Pietro politico (anche se ne comprendovo le necessità di sopravvivenza) e per questo preferii al suo partito quello di Rossi e Montanari, non speravo in alcuni ingresso parlametare ma il mio era solo un modo di non invisciarmi alla politica fatta di nani, puttane cocaina e veline, ultimamente mi sono ricreduto e le posso garantire il mio consenso e il pieno appoggio alla scelta di mettere in campo le migliori forze onde evitare quell'obrobrio incostituzionale ed immorale che la tv di Stato e il parlamento attribuce ad alfano, quando è solo un'altra puntata della fiction più famosa che da anni ci mostra il parlamento "Salvate il massone Berlsconi" o il camerata come meglio suona. Oltre alla mia firma carissimo manettaro gi
ustizialista, che in un paese di deliqenti politici può essere anche un offesa ma che per me lei è la piena rappresentazione della Dea Atena fatta uomo e scesa in terra per l'ultimo tentativo di salvare dall'ondata di corruzione che l'italia sta vivendo, offro la mia persona per qualunque attività di aiuto o di collaborazione e se posso anche di sovvenzione nei limiti delle mie capacità e possibilità nell'aria Avellinese.
Postato da: NICOLA NARDONE | 26.07.08 16:48
ditemi quando e vado a firmare con altre 20 persone
sarebbe un segnale molto forte anche se fino adesso son stati disattesi i passati referendum (vedi nucleare,legge elettolare immunita' parlamentare)
a riprova che del popolo non glie ne frega niente.Meno male che c'e' l'on Di Pietro che mi alimenta la speranza che questo paese possa ancora farcela.
forza ragazzi
Postato da: pino p. | 26.07.08 16:07
delinquente ed evasore sei tu con tutta la tua razza.
non sei solo delinquente sei anche deficente.
E la prima volta che uso frasi scurrili, ma a tutto c'è un limiti, chi credi di essere mister calinda.
Postato da: fuego | 25.07.08 12:10
E' la prima volta che ti sento parlare come mangi
Postato da: hugo | 26.07.08 15:55
Io ci sono per firmare subito.
Veltrusconi è diventata realta, lui Veltroni è una persona pacata, di quelle che se lo fanno sempre
mettere nel c..........
Viva Di Pietro, Viva chi parla chiaro.
Auguri a tutti gli italiani e non italiani, basta che siano onesti.
Postato da: Marcello Latini | 26.07.08 15:06
Ce n'est qu'un debout
Postato da: Giuseppe Esposito | 26.07.08 14:54
A Silvio D fai bene a frequentare questo blog
Così impari cose nuove perchè i vostri padroni vi vogliono ignoranti se no certe domande cominciano ad imbarazzarli
I magistrati hanno la obbligatorietà dell'azione del resto Di Pietro è stato indagato e processato uscendo indenne da accuse che a confronto con quelle di berlusconi fanno ridere, la grande differenza però, che Antonio diversamente dal nano si è fatto processare ed un certo giudice Salomone non era certamnte suo amico, tutt'altro, quindi prima di parlare collega la bocca al cervello.
Postato da: Giuseppe Esposito | 26.07.08 14:46
BRESCIA C'E'.
A Brescia siamo un nutrito gruppo di giovani pronti a dare una mano....
Abbiamo già gazebo, tavoli e penne sono pronti... aspettiamo solo il via e batteremo tutta la provincia località turistiche incluse.
Postato da: vitocat | 26.07.08 14:44
La mia firma fai conto di averla già!
E' ora di finirla!
Postato da: Paolo Venturelli | 26.07.08 14:09
caro Di Pietro
il lodo alfano è contrario ad ogni decenza democratica, primo perchè tutti devono essere uguali davanti alla legge, poi perche non è una norma astratta ma fatta per salvare il ....... a re silvio.
però non sono d accordo con il referendum
ci pensi bene ... ultimamente non è passato nessun referendum, nessuno ha raggiunto il quorum.
è purtroppo una battaglia persa in partenza.
con il risultato che sarebbe sbandierato dai sudditi di re silvio come vittoria e che l italietta nostra appoggia tale legge.
SAREBBE CONTROPRODUCENTE.
il referendum non è la risposta giusta.
saluti luigi cecconi.
Postato da: luigi cecconi | 26.07.08 13:55
... naturalmente, per Scalfaro, per Prodi, per D'alema e, "per gli amici ...", non serve il lodo Alfano. Non servirà nemmeno per Di Pietro e, nemmeno per tutti i "compagni di merenda".
Il non essere indagati non equivale ad essere innocenti, anzi spesso è vero il contrario, ovvero, si è "amici degli amici", dunque, "protetti dalla discrezionalità del magistrato".
Postato da: Silvio D. | 26.07.08 13:29
caro onorevole,(lei si che merita essere chiamatao onorevole.)vi voglio solo dire che,dopo 30anni che hò votato il partito comunista,e rifondazione,stò giro hò votato per lei,vedo oggi che solo tu stai facendo opposizione,continua così,è portaci in piazza,stiamo incazzati,molto,incazzati,vai di pietro.
Postato da: tumminello francesco | 26.07.08 13:06
Bene on. Di Pietro, farò del mio meglio per appoggiare l'iniziativa del referendum. Mi auguro c dopo tanti bla bla sulla "casta" e sui delitti dei molti pregiudicati he siedono bellamente in parlamento anche i seguaci del Grillo parlante (persino troppo perchèverbalmente violento ed a rischio di qualunquismo) possano concretamente mettersi all'opera per abrogare una legge (immunità) che crea un ulteriore gradino della "casta" una supercasta facendosi beffa e mosrando disprezzo della norma costituzionale dell'uguaglianza dei cittaini di fronte alla legge. Possibile che ci siano incertezza(PD ed altri) su questo punto? Insomma accusare di "giustizialismo" chi vuole una giustizia uguale per tutti è un modo per confondere le acque in modo che il popolo che ascolta la televisione e non si documenta, sia ben disorientato e comprenda "le ragioni" i chi vuole e può (in questo modo) sfuggire alle responsabilità penali accumulate in pochi anni. Coraggio dunque e vediamo di fermare un malcostume politico celato dietro una concezione feudale del potere politico derivato sia pure dalla legittimità del voto popolare Cordisali saluti. Francesco Colocci
Postato da: Francesco Colocci | 26.07.08 12:22
Avanti Di Pietro ,Sono con te!
Postato da: felice cuccu | 26.07.08 11:44
IO CI STO! SONO SICURA CHE CE LA FAREMO, I VOTI DEL PD NON CI SERVONO, NOI SIAMO FORTI ANCHE SENZA IL LORO AIUTO E COME SEMPRE... VIVA DI PIETRO!!!!!!!
CIAO A TUTTI E UN APPELLO: IMPEGNATEVI PER FIRMARE AFFINCHE' LA LEGGE VENGA ABROGATA; I CITTADINI VOGLIONO LA LIBERTA' DI INFORMAZIONE, DI PENSIERO E LA LEGALITA'!!! EVVIVA ANCHE FALCONE E BORSELLINO I VERI EROI DI UN MONDO CHE VA A ROTOLI!!!!...
ELISABETTA
Postato da: Elisabetta Sgattoni | 26.07.08 11:43
Contro le malefatte Berlusconiane (di governo e personali) viva l'arma del REFERENDUM
Postato da: Tullio Marra | 26.07.08 10:43
sono pergettamente d'accordo. E per quel che posso fare cercherò di invitare altri a firmare.
Grazie.
Postato da: claudio pagnani | 26.07.08 10:41
Io ci sto!
Postato da: raffaele buglione | 26.07.08 10:24
A PROPOSITO DI CERVELLO MALATO
POSTILLA AL BERLUSCORREGGIO TELESCLEROTICO ESALATO NEL
Postato da: filippo vitali rosati bligny | 25.07.08 12:08
CARO TELESCLEROTICO LO VUOI UN CONSIGLIO?
VEDI DI ANDARE A SCIACQUARE INVECE IL TUO NELLE ACQUE DELL'ARNO....MANZONI DOCET.
TELESCLEROTICO: CERVELLO INPIETRITO DALLA LUNGA ESPOSIZIONE AGLI AMMORBANTI BLA BLA BALA DEI SET MEDIA PUBBLICITARISTICI PIDDUISTI,
STATT BUN PAISA'
E
VIVA LA LA DIPIETRIFICAZIONE DELLA POLITICA IMPIETRITA DAI SET DI MAFIASET E