Occupiamoci dei cittadini
Riporto una mia intervista rilasciata a Radio Città Futura sull'appuntamento dell'8 luglio.
Cittàfutura: Decreto sicurezza, l'emendamento salva processi, lodo Alfano vi hanno spinto a tornare in piazza il prossimo 8 luglio. Ci sarà questa manifestazione con un cartello un po composito, tornano i girotondi e torna anche Grillo oltre a voi. Non teme strumentalizzazioni o distorsioni su queste partecipazioni?
Antonio Di Pietro: Innanzitutto chiariamo una cosa: l'Italia dei Valori non è una formazione politica del no. Siamo convinti, anzi, convintissimi che ci vogliono procedure e legislazioni d'urgenza per far fronte ai problemi di sicurezza reali del Paese. E queste legislazioni si potevano fare nei primi giorni di governo, anzi, avremmo potuto e avremmo dovuto farlo noi del centrosinistra e stupidamente alcuni di noi non hanno avuto il coraggio di farlo con decreto legge. Il governo Berlusconi lo ha fatto con decreto legge, ma nel contenitore buono ci ha messo l'uva marcia. Ci ha messo un provvedimento che non si attiene alla sicurezza dei cittadini, alle ragioni di povertà, al rilancio dell'economia, agli stipendi con cui non si arriva a fine mese e tutte le altre urgenze che ci sono. Ha messo una serie di provvedimenti che interessano solo a lui. Prima si fa una legge in cui l'informazione la può fare solo lui anche se viola la sentenza della Corte di Giustizia europea. Poi si fa una legge in cui, siccome ha detto delle stupidagini ed è stato intercettato, è meglio che non si pubblichino le intercettazioni. Poi si fa una legge dove, siccome lo stanno processando, si pone il problema di non farsi processare. Tutti questi problemi della sicurezza sono bloccate da queste cose. L'8 di luglio, dalle ore 18 in poi in Piazza Navona, saremo presenti per mandare un segnale: per favore, ti puoi occupare dei cittadini sul piano dell'economia, dei problemi abitativi, delle cose più normali e necessarie? Tengo a precisare che noi dell'Italia dei Valori non vogliamo essere una forza politica, come ci descrivono, del no, dell'antiberlusconi, ossessionati e quant'altro. Con riferimento al decreto legge sulla sicurezza abbiamo già presentato, e ne discuteremo domani in aula, un decreto legge alternativo strutturato allo stesso modo in cui l'ha fatto Berlusconi, con a fianco di ogni articolo ne scriviamo un altro. Non necessariamente un altro, almeno il 50 per cento.
Cittàfutura: Sa di governo ombra.
Antonio Di Pietro: No, opposizione effettiva. L'ombra fa ombra e basta.
Un articolo del regolamento delle camere ci permette di presentare un contro-decreto e di chiedere che venga discusso. Lei vedrà che il 50 per cento sarà uguale al loro, non perché ho copiato, ma perché loro hanno copiato il mio che avevo depositato prima.
Ci sono delle cose giuste, che vanno fatte, ma bisogna togliere quelle che non c'entrano niente con la sicurezza e con l'urgenza di provvedere, e che interessano solo a lui. In questa ottica cominceremo questa discussione in aula per fare in modo che il Parlamento si assuma le sue responsabilità e che il Paese sia informato di cosa in realtà siamo capaci di fare e meglio di loro.
Sa cosa succederà dopodomani? Che siccome nel merito non sapranno come reagire, perché abbiamo ragione da vendere, metteranno il decreto di fiducia, cosi non si discute. Questa però dimostrerà che siamo all'anticamera del regime: non c'è democrazia e possibilità di sentire altro, usando il voto di fiducia zittendo avversari ed alleati.
Cittàfutura: Lei ha scritto anche a Veltroni chiedendo al Pd di partecipare. L'orientamento però sembra opposto. Secondo lei, sul tema della giustizia la posizione del Partito Democratico è debole?
Antonio Di Pietro: Ho molto rispetto per il Partito Democratico, molto rispetto per i loro elettori e molto rispetto per la dirigenza. Riaffermo qui che è mio impegno, e dell'Italia dei Valori, di creare e mantenere intatta questa alleanza, con le aperture che riterrà opportuno fare ad altri soggetti, per fare in modo di offrire un alternativa di governo sulla base di quel programma che abbiamo sottoscritto assieme. Lo riaffermo qui, anche quando Veltroni evidenzia una riserva. Io non ho riserve, ma invito i lettori e ascoltatori a vedere i giornali di oggi, dove ci sono due fotografie. Una di Veltroni che dice che non scenderanno in piazza, e soprattutto non a gratis, alla romanesta. L'altra è una fotografia di tanti manifestanti del Partito Democratico a Bologna. Forse bisogna porsi un problema all'interno della dirigenza: voi a quale Partito Democratico appartenete? A quello che ritiene di dover dire a Berlusconi quel che si merita o a quello in cui ritenete di non doverlo dire? Detto questo, mi pare che nell'ultima versione del Partito Democratico c'è una presa di coscienza importante, e cioè che con Berlusconi non si può dialogare, non si può dargli un dito che ti frega la mano. Bisogna fare una proposta di governo alternativo, esattamente quello che stiamo facendo noi dell'Italia dei Valori. L'8 di luglio partecipare in tanti in Piazza Navona vuol dire mandare un messaggio: noi non abbocchiamo a questa idea prettamente elettorale del modello berlusconiano. Berlusconi cosa ha fatto credere nell'immaginario collettivo? “Se votate me avrete la botte piena e la moglie ubriaca, non pagherete le tasse, starete benissimo e avrete la felicità. E' la politica degli annunci.
Nella realtà fattuale dei primi 60 giorni avete visto che anche l'Ici per toglierla non ha tolto dalla lotta alla casta, riducendo gli sprechi e quanto altro, ma addirittura ha tolto dai capitoli del ministero della Giustizia e da quello della Solidarietà. Lui dice che darà più sicurezza a tutti, ma non si tolgono gli strumenti per finanziarla. Siccome non vogliamo essere un partito del no, dentro la contro relazione che presenterò troverete una proposta in cui abbiamo trovato fondi per 1,6 miliardi che vogliamo destinare in un apposito capitolo del ministero della Giustizia e degli Interni. Metà e metà per fare in modo che questi soldi vadano per l'ammodernamento delle strutture, dei mezzi del personale e addirittura del vettovagliamento del personale, della benzina, dei computer. Dico del vettovagliamento perché mio figlio fa il poliziotto, e siccome da quando si è sposato è ingrassato ha problemi a mettersi la divisa, e la divisa di riserva non la danno.
Cittàfutura: Abbiamo tempo ancora per una domanda. Come reagirà agli attacchi personali?
Antonio Di Pietro: Ma questi li ho sempre avuti. Per fare un processo me ne hanno fatti 356, dopo di che non è che quando hanno distrutto me hanno risolto “il problema”. Mia sorella me lo ha detto il primo giorno che ho iniziato l'inchiesta Mani Pulite, mentre io tentennavo dopo che avevano ammazzato Falcone e Borsellino: “zitto, fai il tuo dovere e pagane le conseguenze”. Già lo so che alla fine sarò impalato, lo accetto come regola del gioco. Non mi interessa la mia posizione personale, ma voglio affermare un principio: che tutti devono essere uguali di fronte alla legge, e che nell'eterna lotta tra Davide e Golia alla fine deve sempre vincere Davide.
Question time di Antonio Di Pietro ore 15:00

Segui la diretta alla Camera.
Oggi alle 15 chiederò al Ministro per le politiche europee Andrea Ronchi di chiarire agli italiani in che modo l’Italia ha risposto ai venti quesiti che la Direzione Generale per la concorrenza della Commissione UE ha posto al governo Berlusconi in merito ad alcuni dettagli della legge riguardante il sistema televisivo, la cosiddetta legge “salva-infrazioni”, infrazioni che dovrebbero ricadere sulla testa degli italiani per l'occupazione abusiva delle frequenze di Europa7 da parte di Rete4. La Commissione, valutate le risposte del governo italiano, dovrebbe decidere o meno se procedere con la terza fase della procedura di infrazione sulla legge Gasparri aperta da Bruxelles nel 2006.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica
| Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (151)
| Cita sul tuo sito
|





Commenti
bravo di pietro,sei l'onore degli italiani all'estero.non fermarti.non venderti.con i spregiudicati bisogna essere spregiudicati altrimenti i diritti vengono calpestati. dalla giordania ma con voi in piazza con lo spirito. avanti..........complimenti
paola
Postato da: paola segat | 07.07.08 17:04
CARO TONINO DICI DI OCCUPARCI DEI CITTADINI ED E' GIUSTO. NON PARLIAMO SEMPRE DEI PROBLEMI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE ORMAI LO SANNO TUTTI, PENSA SEMPRE E SOLO AI CA...SI SUOI;MA OCCUPIAMOCI ANCHE DELLO SPERPERO DEL DANARO PUBBLICO, DELLA SOPPRESSIONE DEI VITALIZI, DEI BENEFITS, DELLE PENSIONI D'ORO, DOPO UNA LEGISLATURA, DELL'ALITALIA, DEL COSTO DELLA VITA SALITO ALLE STELLE, DELLE BOLLETTE DA PAGARE E CHE SPESSO-SEMPRE PIU' SPESSO' -NON RIUSCIAMO A PAGARE, E DI TANTI ALTRI PROBLEMI CHE CI ASSILLANO NELLA VITA DI OGNI GIORNO.
QUALE POLITICO AL MONDO PERCEPISCE IL FIUME DI DANARO CHE PERCEPISCONO I POLITICI ITALIANI? MA NESSUNO DI ESSI SI GUARDA INDIETRO, INTORNO O NELLO SPECCHIO LA MATTINA PER PENSARE CHE TUTTO QUESTO E' SEMPLICEMENTE SCANDALOSO! PERCIO' CERCHIAMO DI METTERE UNA PEZZA ANCHE SU QUESTI BUCHI ENORMI DA CUI SCORRE IL FIUME DI GRANO CHE IMPOVERISCE L'ITALIA OGNI GIORNO DI PIU', DI PIU', DI PIU'.
Saluti. Antonio.
Postato da: Antonio | 06.07.08 17:07
I delinquenti comuni non hanno mai messo in pericolo la democrazia.
Molti di voi che esprimete questa visibile preoccupazione possono dormire sonni tranquilli.
Certo essere governati da elementi di tale risma ne viene fuori un'Italia acciaccata e derisa.
Però non bisogna mai dimenticare che l'Italia è stata capace di risorgere da lutti ancora peggiori.
Postato da: giovanni cocco | 04.07.08 13:07
Quel "sarò impalato" non mi piace CERCHIAMO DI TROVARE LA STRADA PER NON ESSERLO .
Postato da: Aldo Vannucchi | 04.07.08 08:08
ma perchè nessuno si degna di denunciare uno scandalo ancor più grande? perchè tutti si idnignano per le intercettazioni, il lodo salva premier e le impronte digitali ai piccoli rom, mentre nessuno parla dell'incommentabile decreto legge pubblicato il 25 giugno in cui si è deciso, per colpa di pochi, di tagliare la contrattazioni integrative e gli stipendi di tutti i diepndenti pubblici, oltre a decurtare lo stipendio in caso di malattia anche di un solo giorno, e di certificato della ASL (che ci è mai stato alla asl sa cosa significhi) anhce per soli 3 giorni di malattia nell'arco di un anno?questo mi sembrerebbe terreno anche più fertile per una bella sollevazione popolare e per sputtanare questo nuovo governo giustizialista e repressivo soltanto con i deboli......che fine triste che stà facendo questo pese....ongi nuovo provvedimento peggiora la situazione precedente...e nessuno si azzarda a toccare le consulenze e i fantastipendi dei migliaia di politicanti del paese...mi sa proprio che non resta davvero che espatriare
Postato da: alex | 03.07.08 22:56
Mi sto chiedendo se abbiamo a che fare con "persone " ."normali"..visto che siamo governati da "Loro"(poveri noi) o con persone che
soffrono di"DELIRI DI ONNIPOTENZA!"ANNEB-
BIATI" ED "OFFUSCATI"..COME SONO.DAL
"POTERE" E "dal dio DENARO"!PENSANO PRO
PRIO DI ESSERE "ONNIPOTENTI"!MA DI ON-
NIPOTENTE"..C'E' "SOLO".."DIO"!!
Ma come si puo' arrivare al punto di.."NON" "OT-
TEMPERARE"..AD UNA "SENTENZA" DI "CON-
DANNA" DA PARTE DELLA CORTE DI GIUSTI
ZIA EUROPEA..IN MERITO A" RETE. 4" ??
..Non ho parole..o forse ne avrei "troppe"!
"Continuano"..ad. "INDOTTRINARCI"!!
FACENDOCI.."PASSARE".."PER DOTTRINE"!
.. CIO' CHE "DOTTRINE"..NON SONO..MA
"MENZOGNE" E "NEFANDEZZE"!Continuando
..e forse qui.."NON SONO ABBASTANZA"..
"CONSCI"...di quanto la gente ..E''"ESASPERATA"!.E.."FINO A CHE PUNTO"!!
..CONTINUANDO A "NEGARE L'EVIDENZA"
DEI FATTI. E RIBALTANDO.COMPLETAMENTE
LE COSE. e questo e' un CONTINUO "INSULTO"
ALLA NOSTRA"INTELLIGENZA"!
Basta con questa continua"tiritela".sulla SICUREZZA"..PER NOI(??)Basta riflettere un attimo: LORO STANNO TUTELANDO LA LORO
"SICUREZZA"AFFINCHE'"NULLA" VENGA ALLA "LUCE" E TUTTO "RIMANGA"SOMMERSO"!E con cosa?
.."IMBAVAGLIANDO I GIORNALISTI"!
.."BLOCCANDO" LE "INTERCETTAZIONI TE
LEFONICHE"!.."BLOCCANDO" I PROCESSI
PER REATI GRAVISSIMI!
..E TUTTO QUESTO PER "TUTELARE" CHI
DELINQUE..TANTO NON VERRA' MAI SCOPERTO ..E QUINDI..MAI PROCESSATO!
MA ORA QUESTO "TRONO" DI SABBIA.STA
CROLLANDO!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 03.07.08 19:40
grazie Di Pietro!
Postato da: Gianfranco Cameresi | 03.07.08 18:06
caro Dipietro sei rimasto solo tu a credere e a tutelare i cittadini italiani che credono ancora in certi valori ,continua a difenderci da certi personaggi della politica che pensano a fare solo i loro sporchi affari a discapito dei tantissimi lavoratori e pensionai tutta brava gente come chi ti scrive tu avrai da oggi sempre il mio voto grazie
Postato da: enzo bongiorno | 03.07.08 17:55
Egregio onorevole di Pietro,
sono anni, che muoio dalla voglia di farle, pubblicamente, una domanda;
premesso che la magistratura non ha ricontrato alcuna rilevanza penale nei suoi confronti, è vero che lei ha svolto indagini indagatorie nei confronti di un (dai giornali risulterebbero due) cittadino, mentre nei confronti dello stesso aveva in essere un debito pecuniario?
Grazie anticipate per la risposta.
Carlo Ruggeri
Postato da: Carlo Ruggeri | 03.07.08 16:12
Non potrò purtroppo venire da Milano a Roma martedi' per la manifestazione.-
Vorrei esprimere qualche opinione.-
Non m isembra il caso che si debba continuamente occuparsi di quello che fa o che non fa il Partito Democratico.- E' un altro partito , va rispettato , a casa sua fa quello che ritiene giusto di fare o di non fare , lasciatelo in pace ,non sputate sul piatto su cui mangiate.-
L'alleanza va tenuta in piedi , è stata più utile a Di Pietro che non a Veltroni (Di Pietro non avrebbe i senatori senza quell'alleanza , non dimentichiamolo !!!).- Dopotutto le elezioni le hanno perse tutti e due , sia PD che IDV .- Un perdente non ha dirirtto di dare lezioni all'altro perdente , a maggior ragione quando quest'ultimo ha preso molti più voti (otto volte di più).-
E poi attenzione al Beppe Grillo.- Io sono andato a firmare per i suoi referendum perchè nel merito ero d'accordo.- Li avrei firmati chiunque li avesse proposti. -Ho firmato per il contenuto delle proposte , non per il Beppe Grillo.-
Se domani Beppe Grillo volesse raccogliere le firme contro il nucleare , contro la TAV , contro i termovalorizzatori , contro l'Expo 2015 di Milano, e cose simili ..., la mia firma NON l'avrebbe , io la penso in modo diametralmente opposto a lui su queste cose.-
Postato da: aldo solimena | 03.07.08 10:34
EGREGIO ON. DI PIETRO
GRAZIE PER LA DIFESA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA GIUSTIZIA UGUALE PER TUTTI!
BENEDIZIONI
Postato da: Maria - Etiche | 03.07.08 08:51
Grazie on. Di Pietro, grazie a te credo ancora nella figura del politico serio e corretto con i cittadini e non solo con i suoi elettori,continua così e non farti intimorire dal regime, sbattili tutti in galera.
Postato da: massimiliano multari | 03.07.08 07:17
dottor di pietro io e mia moglie l'ammiriamo, speriamo tanto in lei abbiamo solo paura che riescano ad oscurare il suo sito. sono tutti pecoroni e il pd dovrebbe avere più nervatura. vada avanti anche per noi.. grazie tommaso ed elena paolantoni massarelli
Postato da: tommaso.massarelli@gmail.com | 03.07.08 06:58
Onorevole Di Pietro: Grazie d'esistere.
Che DIO la benedica e aiuti questo paese
Postato da: Alessandro i | 03.07.08 02:37
ad Antonio Di PIetro o altri dell'Italia dei Valori...
posso delegarla a rappresentarmi l'8 luglio in piazza? è possibile? magari con una petizione..non so.. che ne dite..?
mi farebbe motlo piacere visto che non posso partecipare causa lavoro...
se non si può.. comunque contatene uno in più..
grazie infinite continuate così!
Postato da: riccardo seri | 02.07.08 22:44
mi inchino alla forza d'animo e alla onestà semplice sua e di sua sorella, che una volta vidi in un'intervista (non so se è la stessa sorella) e mi piacque tanto.
Dicono che lei è contadino, credendo di offenderla!
non sanno che sono le persone semplici, che ancora hanno contatto con la Terra , con il Mare, con il lavoro delle proprie mani, sono loro a conservare Pudore e Giustizia
e Berlusconi , con tutti i suoi soldi, ha perso ciò che di più importante un uomo può avere.
Postato da: Maria | 02.07.08 21:03
Arrestate il CLANDESTINO della COMUNICAZIONE che OCCUPA ABUSIVMENTE le FREQUENZE di RETE4!
Grazie On.Di Pietr,
per la Chiarezza del'Infomazione e della Verità MISTIFICATA MANIPOLATA E NEGATA alla maggior parte degli Italiani IGNARI delle malefatte del Cavaliere DOUBLE FACE.
La VERITA' Va sempre DETTA e URLATA e DIFFUSA più che mai come in questo MOMEMTO difficile e pericoloso per la nostra DEMOCRAZIA!
Grazie ancora!
Con l'auspicio che i Valori Morali e CIVILI della Nostra Costituzione vengano SALVAGUARDATI e CUSTODITI.
maria rosa
Postato da: maria rosa | 02.07.08 20:10
Egr. Onorevole Di Pietro ,grazie del Suo impegno in opposizione alla gravita' senza precedenti di quello che sta accadendo con questo Governo. Condivido pienemente il Suo intervento e mi rammarico che la Sua sembra essere l'unica voce emergente nel contesto di una opposizione che mi sembra scarsamente incisiva. Personalmente non tollero il continuo attacco della Maggioranza verso la Magistratura, perche' vedo in questo il disgregarsi del tessuto democratico del Paese. Le auguro il piu' grande successo nella sua opera di opposizione contro la falsita' e la manipolazione continua della verita' operate dalla Maggioranza. Cordiali saluti. Renato Monti
Postato da: Renato Monti | 02.07.08 19:49
Gent.mo On. Di Pietro
lei e' la sola voce a rappresentare la nostra indignazione . Il nostro paese avrebbe bisogno di molti piu' uomini e donne con le sue qualita' e la sua coerenza.
La ringrazio e la sostengo.
Postato da: maria lattarulo | 02.07.08 19:41
Dott. DiPietro, ho seguito il question time e mi è piaciuto l'intervento, che oltre ad opporsi con decisione e franchezza alle disposizioni che il governo è impegnato a promulgare, si contraddistingue e direi contrappone all'intervento del "consigliere"del consiglio che non c'è, A. Ronchi, che ha inanellato numeri, formule, sezioni,dispositivi, procedure, articoli, criteri,protocolli da seguire e non. Elencandoli in modo rabberciato ed incomprensibile, certamente anche per chi in quel momento le stava leggendo.
Le sue parole invece sono state chiare, nette schiette e sincere, comprensibili ai più.
Se il "consigliere" del consiglio che non c'è, parla in questo modo è evidente che non vuole che la gente conosca come stanno realmente i fatti.
con stima Ferruccio.
N.B. io non ho niente da nascondere e voglio essere intercettato.
Postato da: ferruccio perricone | 02.07.08 19:26
Rivolgo un appello a tutti i lavoratori statali che frequentano questo blog
E' in atto una campagna discriminatoria simile a quella dei rom sugli statali, generalizzata e generica, riduzione di fondi, di straordinari, nessun aumento, nè detrazione anzi inasprimento generalizzato sulle sanzioni indiscriminato.
La verità è semplice ed è tutta economica, stanno imbastendo questa enorme campagna denigratoria perchè è in atto una recessione che dovrà ricadere solo sulle spalle dei lavoratori e delle loro famiglie, ivi compresi gli statali, chi in buona fede ha votato pdl sta maledicendo quel momento, rendendosi conto che ci saranno solo vessazioni e punizioni da vendetta corporativa, cari lavoratori questa crisi la vogliono far pagare a noi , certamente non ai commercianti ed altre corporazioni che li hanno votati, gente che paga poco le tasse, mentre a noi le trattengono tutte alla fonte, i governi di destra sono sempre stati contro i lavoratori, questi fanno slo i loro interessi personali, pungoliamo a dovere i nostri sindacati, che facciano bene la loro parte e mobilitiamoci riconquistando i nostri diritti.
Un validissimo motivo per partecipare alla manifestazione dell'8 luglio a Roma
Postato da: Giuseppe Esposito | 02.07.08 18:34
IO CITTADINO.
Mi starebbe pure bene che al governo ci possa stare qualsiasi politico, sia di destra che di sinistra, il quale dopo una campagna elettorale sbandierata a tutti i venti, anche attraverso le sue televisioni, vinta e stravinta ora governi mantenendo le promesse fatte. Pare invece che al nostro cavaliere il tanto invocato SIGNOREIDDIO non gli abbia concesso la forza per mantenere, almeno qualcun'altra delle sue molte promesse. Che sia un peccatore? Fuori l'ici, aumentato tutto l'aumentabile, più ti limiti e più t'aumentano ogni prodotto, non far sapere che mangi cipolle perchè aumenterebbero del 20 % e proprio oggi ascoltando le relazioni di Draghi ho capito che fino al 2013 di economia non si parlerà più. Un modo veloce per risolvere il tanto spaparazzato problema economico, argomento primo in campagna elettorale. Faremo sugli stipendi tricchete e tracchete e vedrete che i consumi torneranno a crescere. Solo promesse che in meno di cento giorni si rivelano già inattuabili, colpa di Prodi è ovvio.....ma le promesse le ha fatte Berlusconi. Era ovvio che i soldi non c'erano se no che cosa si votava a fare?
o no ? forse i soldi c'erano, dove sono finiti allora?
Le promesse sono servite per attuare un colpo di stato, uno stato con le casse vuote che però trova i soldi per Alitalia......Che delusione, di una cosa però mi posso compiacere se penso alla giustizia, anche lì il cavaliere ha mantenuto la sua promessa, una promessa fatta nella sua lingua ....ovviamente.
Postato da: Ranieri Matteucci | 02.07.08 17:45
-
Postato da: Massimo B | 02.07.08 17:13
-
Secondo me Grillo, che è un gran talento trascinatore, è ciarlatano nel momento in cui, con capacità, fa presa sui sentimenti della gente con cose che potenzialmente sono già alla portata di chi si vuole informare; non solo, di tutti i fuochi di paglia che alza ci fosse stata una cosa che è cambiata, una sola... anzi oltre il danno pure la beffa visto che contribuisce ad aumentare l'astio della gente senza una soluzione.
Poi non vorrei dire che forse qualcosa è cambiato... il suo conto in banca, ma è solo una mia fantasia...
Postato da: francesco | 02.07.08 17:40
Volevo dire che apprezzo enormemente la manifestazione che avete indetto per l'8 luglio a roma e che,anche se non potrò parteciparvi,sarò presente con tutta la mia indignazione di cittadino libero e democratico.Vi esorto ad andare avanti in quanto ritengo che siete rimasti l'unica nostra ancora di salvezza.
Postato da: David Penco | 02.07.08 17:39
mA CHI TI DICE CHE IO SCRIVO CAGATE LEGGENDOVI DI CAGATE NE SCRIVETE TANTE VOI .bERLUSCONI IN QUESTO MOMENTO E' IL VOSTRO CAPO ESPIATORIO ,MA NON VI RICORDATE PIU' LE COSE CHE SCRIVEVATE SU PRODI.VOI AVETE BISOGNO DI SFOGARE CON QUALCUNO OGGI E' LUI MA RASSEGNATI CI GOVERNERA' PER CINQUE ANNI QUINDI RILASSATI UN POCHINO FATTI LA TUA MANIFESTAZIONE TANTO A LUI CHE GLIENE FREGA.fRA CINQUE ANNI LO RINGRAZIERAI COSI' SPERO.CINZIA
Postato da: nebuloni cinzia | 02.07.08 17:37
Caro Onorevole,
volevo solamente dire che sono del parere del Sig. Pietro De Angelis, il quale, non solo ha perfettamente ragione (02.07.08 12:15), ma rende chiarissimo il mdo di "vendere" di Berlusconi. Bisognerebbe che Lei disponesse di qualcuno che sintetizzasse, ad inizio Post, le problematiche ivi trattate, come nella saggistica in cui si pone un glossario ad inizio discussione...
o magari alla fine... più volte. Poi, chi commenta, si potrebbe trascinare dietro lo stesso glossario. Adriana.
Postato da: adriana | 02.07.08 17:16
ovviamente cinzia pensa che Berlusconi abbia davvero creato posti di lavoro, in realtà ha creato solo precariato, e comunque cinzia, non siamo noi che non lasciamo risolvere i problemi degli italiani a Berlusconi, è lui che vuole prima risolversi i suoi!e per farlo distrugge la giustizia italiana, l'economia (visto che vuol far guadagnare solo le sue aziende), tanto lui, se l'Italia va allo sfascio, vive bene lo stesso, perché è miliardario ed ha anche soldi sparsi in giro per le banche estere (svizzera e linchestein), ha scorte di poliziotti davanti a tutte le sue ville, decine di poliziotti a proteggere ville vuote per la maggior parte dell'anno, ed ha anche la possibilità di non finire in galera come dovrebbe...Cinzia, davvero, o ti informi o non vieni a scrivere cagate qui.
Postato da: Mariano Mercuri | 02.07.08 17:15
Postato da: Massimo B | 02.07.08 14:58 -
il mio problema è che mi piacerebbe che non ci fossero ciarlatani, in quanto ho la speranza che Di Pietro non lo sia.
O forse intendevi: "qual è il problema se partecipano ciarlatani"...
Postato da: francesco | 02.07.08 16:44
No chiedevo solo un chiarimento.
Personalmente non credo che Grillo sia un ciarlatano, tutt'altro, ma mi sto interrogando sull'effetto che produrrebbe la sua partecipazione.
Postato da: Massimo B | 02.07.08 17:13
Postato da: erica | 02.07.08 16:19
-
2 - perchè, io non scendo in piazza assieme a quel qualunquista di Beppe
Grillo...milionario santone.
------Sono d'accordo
3-perchè è una manifestazione che non tiene conto dei grandi problemi ....
------L'ingiustizia nei confronti del popolo a me sembra il problema principale.
4-perchè penso che Di Pietro è un uomo fondamentalmente di destra ed è la controfigura burina di Berlusca ....
-------Visione un pò snob
5-non mi sento in colpa a non andare in piazza Navona perchè io in piazza ci sto sempre ...... solo noi del PD siamo in grado di fare questo
-------Visione vagamente presuntuosa e megalomane
6-perchè mi sento più antiberlusconiano non andando a piazza navona. Lui ha più paura di quelli come me che a piazza Navona non ci andranno e magari quel giorno e nei giorni successivi andranno nei mercati a parlare con la gente.
-------Difatti la gente ci sente proprio bene visto che continua a votarlo.
7-Berlusconi ha vinto le elezioni e governerà purtroppo per 5 anni. Non ho la frenesia della spallata, non abbiamo bisogno di centometristi e penso che se vogliamo battere Berlusconi ci vuole intelligenza politica.
-------Evidentemente non te la passi malaccio se pensi di sopportare altri 5 anni di prepotenze malcelate.
8-l'urlo e gli insulti sono quello che Berlusconi desidera ed io non voglio fargli questo favore.
--------Condivisibile.
Postato da: francesco | 02.07.08 17:10
Io ho l’impressione che la priorità di On. Antonio Di Pietro e certa giustizia è condannare Berlusconi. Da sua parte Berlusconi cerca di difendersi e spende molte delle sue energie per difendersi della giustizia. Immagino che Antonio Di Pietro e certa giustizia si sono occupato più di condannare Berlusconi che da condannare molti boss della mafia.
Postato da: Pires Portugal, (Neo-Machiavelli, Neo-italiano) | 02.07.08 17:06
CONTINUA:
mandiamo questa mail a;
veltroni_w@camera.it ; minniti_d@camera.it
oggetto;ormai rappresentate solo voi stessi
vi siete dimenticati dei milioni di italiani che in buona fede vi hanno dato il voto.certamente non vi hanno votato per farsi sputare in faccia ogni giorno da Berlusconi con leggi pro domo sua.non volete fare un'opposizione urlata..ma vi rendete conto delle assurdità che sostenete,la democrazia in questo paese è in pericolo e voi fate i raffinati...non urlate...fareste ridere se la situazione non fosse da piangere.partecipare alla manifestazione,senza bandiere dell'8 luglio era un vostro dovere.voi vertici non ci andrete sicuramente ci andrà la vostra base dalla quale ormai siete distanti anni luce.che tristezza...
Postato da: paolo papillo | 02.07.08 16:58
a che palle vi siete impuntati su una legge con tutti i problemi che abbiamo e che Berlusconi ci sta risolvendo,ma dategli un po' di fiducia a questo uomo che comunque senza mai chiedere una lira a nessuno ha dato benessere posti di lavoro,io se fossi in Lui vi manderei tutti a fanculo chiuderei baracca e burattini lascerei l'Italia allora si che finiremmo nel baratro.Credo proprio con con noi italiani ci voglia veramente una dittatura perche' parlate troppo ,mi sembrate tutti dei politici sempre a sparlare di qualcuno ,ma cominciate anche un po' a pensare che forse se l'Italia va bene giova anche a lui o no?????Cinzia
Postato da: nebuloni cinzia | 02.07.08 16:58
DI PIETRO INVITA IL PD AD UNIRSI ALLA MANIFESTAZIONE DELL8 LUGLIO.MANIFESTAZIONE SENZA BANDIERE NE PARTITI.UNa MANIFESTAZIONE PER SALVARE LA DEMOCRAZIA MESSA IN PERICOLO DA BERLUSCONI.E IL PD CHE FA';ECCO COME RISPONDE DALLE COLONNE DELL'"UNITA.IT";
"Ma il Pd, come ha più volte spiegato Veltroni, non ama «certi toni di contrapposizione» perché li considera «un regalo al presidente del consiglio». Quella del Pd, vuole essere un’opposizione «riformista e non urlata». Per questo il Pd, l’8 luglio in piazza non ci sarà. Lo conferma martedì il ministro ombra dell’Interno Marco Minniti: «In queste ore e in questi giorni manifesteremo una fortissima opposizione ai provvedimenti del governo, a partire dal decreto sulla sicurezza che è diventato un provvedimento salva processi – spiega rispondendo a Di Pietro – e poi in autunno ci mobiliteremo sull'emergenza sociale del paese»."MANDIAMO QUESTA MAIL A VELTRONI E MINNITI;
DOBBIAMO chiamare la sede centrale del PD al n 06695321
HO CHIAMATO LA SEDE DEL PD MI SONO FATTO PASSARE L’UFFICIO STAMPA
MI HANNO CONFERMATO LE CENTINAIA DI MAIL E TELEFONATE DI PROTESTA DELLA BASE.SILENZIO TOTALE SU QUESTO DAI VERTICI PD
CONTINUA;
Postato da: paolo papillo | 02.07.08 16:54
Questo governo sta facendo enormi danni al nostro Paese , danni che si uniscono a quelli fatti nei cinque anni in cui ha già governato. Il PD pare non si renda conto di aver contibuito, partecipando da solo alle elezioni, alla vittoria di Berlusconi e dei suoi pirati;Veltroni ha scarso senso della realtà e continua a sbagliare. La gente che ha votato Berlusconi senza un diretto interesse, senza avere le mani in pasta, si renderà mai conto di aver firmato la condanna del proprio paese?Ce la faremo? Questa sembra una lotta di resistenza! Tanti auguri a chi resiste e prima di tutto all' ONOREVOLE Antonio di Pietro.
Gabriella Comandini
Postato da: Gabriella Comandini | 02.07.08 16:47
-
Postato da: Massimo B | 02.07.08 14:58
-
il mio problema è che mi piacerebbe che non ci fossero ciarlatani, in quanto ho la speranza che Di Pietro non lo sia.
O forse intendevi: "qual è il problema se partecipano ciarlatani"...
Postato da: francesco | 02.07.08 16:44
Tonino ho seguito il tuo intervento alla camera.
La tua domanda era chiara, della risposta di Ronchi non ci ho capito UN TUBO (CATODICO).
La sola cosa che mi e' sembrata di capire e' che le domande sono arrivate il 25 giugno e ancora le risposte non ci sono, poi Ronchi tra un'aggiustatina di cravatta e una chiusura di bavero....ha cominciato a sciorinare una serie di comma,pareri , ex artt., riferimenti etc etc che tendevano allo stordimento dell'ascoltatore medio ..MORALE della FAVOLA... il Governo e' sempre in difetto rispetto alle direttive europee.
Stagli sempre attaccato ai polpacci, da buon pit bull, che questi cercano di stordirci.......
Postato da: Anna Purna | 02.07.08 15:45
Descrizione perfetta...
Postato da: Massimo B | 02.07.08 16:29
ECCO PERCHE' IO, ELETTORE DEL PD, NON VADO A PIAZZA NAVONA
VI DICO PERCHE' IO NON SCENDERO' IN PIAZZA L'8 LUGLIO.
1-perchè, io non scendo in piazza a farmi strumentalizzare da Di Pietro solo per avallare la sua esistenza
2 - perchè, io non scendo in piazza assieme a quel qualunquista di Beppe Grillo, perchè non mi faccio dire chi mandare a fanq...da un milionario santone.
3-perchè è una manifestazione che non tiene conto dei grandi problemi sociali che affliggono gli italiani
4-perchè penso che Di Pietro è un uomo fondamentalmente di destra ed è la controfigura burina di Berlusca (che errore allearsi con lui)
5-non mi sento in colpa a non andare in piazza Navona perchè io in piazza ci sto sempre con i compagni del mio circolo e perchè penso che ad Ottobre organizzeremo la più grande manifestazione popolare dell'italia democratica e solo noi del PD siamo in grado di fare questo
6-perchè mi sento più antiberlusconiano non andando a piazza navona. Lui ha più paura di quelli come me che a piazza Navona non ci andranno e magari quel giorno e nei giorni successivi andranno nei mercati a parlare con la gente.
7-Berlusconi ha vinto le elezioni e governerà purtroppo per 5 anni. Non ho la frenesia della spallata, non abbiamo bisogno di centometristi e penso che se vogliamo battere Berlusconi ci vuole intelligenza politica.
8-l'urlo e gli insulti sono quello che Berlusconi desidera ed io non voglio fargli questo favore.
Postato da: erica | 02.07.08 16:19
L'ascesa al potere di Berlusconi, e' dovuto:
al suo talento di imbonitore, affarista - corruttore
all'l'amico Bettino Craxi,
alla P2,
alla mafia,
agli amici avvocati,
agli amici preti,
agli amici presentatori e cantanti,
ai politici falliti che mai sarebbero diventati ministri.Grazie al suo talento di imbonitore e' riuscito ad ipnotizzare parte della societa' italiana a considerarsi un "genio" cioe colui che puo' fare cose epocali e per fare questo gli sono necessarie liberta' di azione che solo il popolo puo' dargli. E gli ha dato.
Quella parte della societa' italiana ipnotizzata, crede e accetta qualunque sua affermazione, qualunque narrazione, qualunque contraddizione qualunque suo comportamento.
Egli quindi puo' permettersi TUTTO,
prendere in giro i Capi di Stato, offendere la magistratura, essere proprietario di reti televisive, di essere magnate dell'economia,
presidente di una squadra di calcio,
di sostenere non avere nessun conflitto di interesse, Di affermare agli italiani ipnotizzati che e' un paladino della meritocrazia:
e portare in parlamento e farli poi ministri e sottosegretari: Dell'Utri, Schifani, Previti, Vito, Letta, Ghedini, Sacca' e moltissimi altri ( sic! ).
amici e tirapiedi ex fiduciari e dipendenti, i suoi avvocati. Di essere inquisito dalla magistratura e e nello stesso tempo tuonare contro di essa e proporre la revoca dei processi cui rientrano i suoi.
Postato da: Nico Soranno | 02.07.08 15:59
OK Francesco Giorgi, spiace anche a me di questo malinteso ma si vede che siamo persone intellettualmente oneste e di buona volontà.
Spero che IDV ci dia soddisfazione (a questo punto permettimi di dire CI DIA) e sono d'accordo con te che la serietà dei valori innanzi tutto ma dobbiamo anche comprendere che il momento è veramente delicato per la nostra democrazia ed il partito e' impegnato su varii fronti -
in bocca al lupo a tutti noi
Postato da: MARZIANO | 02.07.08 15:55
Tonino ho seguito il tuo intervento alla camera.
La tua domanda era chiara, della risposta di Ronchi non ci ho capito UN TUBO (CATODICO).
La sola cosa che mi e' sembrata di capire e' che le domande sono arrivate il 25 giugno e ancora le risposte non ci sono, poi Ronchi tra un'aggiustatina di cravatta e una chiusura di bavero....ha cominciato a sciorinare una serie di comma,pareri , ex artt., riferimenti etc etc che tendevano allo stordimento dell'ascoltatore medio ..MORALE della FAVOLA... il Governo e' sempre in difetto rispetto alle direttive europee.
Stagli sempre attaccato ai polpacci, da buon pit bull, che questi cercano di stordirci.......
Postato da: Anna Purna | 02.07.08 15:45
MARCIA SU ROMA L’8 LUGLIO!
Un esempio di grillino elettore dell’IDV:
PER 'RIPRINISTARE ' LA DEMOCRAZIA NEL PAESE.
'danze elettorali'...'prove tecniche di rivolta'
Di Pietro dice:
Ora, io non uso i fucili, come fa il suo amico Bossi o Lombardo, che pure vuole usare i fucili. Io uso il codice e userò sempre il codice, perché le leggi vanno rispettate,e questo fa paura a Berlusconi.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
io aggiungo:
e se non si mette paura,
ricorreremo alla criminalità organizzata...
per la prima volta nella storia della repubblica
un magistrato farà fuori un politico corrotto
con l'aiuto delle cosche!
'il fine giustifica i mezzi' (N. Macchiavelli)
DI PIETRO E' IL KALASHIKOV ' DEMOCRATICO'
DA USARE CONTRO IL NANO MAFIOSO .....
.........altrimenti..........
.........USIAMO QUELLO VERO.........
.......MARCIA SU ROMA......
....con colore diverso....
......berlusconi= ciaucescku italiano.....
..///====//=====......boom....boom.....
Antonio Desani 11.04.08 15:01
OVVIAMENTE COMMENTO NON BANNATO dallo STAFF, forse perché DESANI medesimo fa parte dello STAFF.
MA CHE C'AZZECCA DI PIETRO CON I COMUNISTI RECIDIVI TIPO QUESTO SCEMO??
ASPETTA CHE LO CHIEDO A DI PIETRO STESSO, COSI’ VEDIAMO SE CAPISCE UNA BUONA VOLTA CHI SONO I GRILLINI CHE LUI APPOGGIA PER AVERE I LORO VOTI!
TUTTI A ROMA SENZA BANDIERE...OH YEAH!
Postato da: D,,,,...r G i o v a n n i V.... e s.. t r i | 02.07.08 15:36
oK GRAZIE MARZIANO DELLA RISPOSTA
TUTTO CHIARITO! ora aspettiamo una risposta diretta dal direttivo! se mi sarà data vi informero, diversamente penso che dovrai unirt al mio grido.
Siamo tanto entusiasti di questo fenomeno idv e degli obbiettivi che ha in seno.
abbiamo paura di drastiche scivolate in posti poco monitorati. poi qualcuno ci fà l'abitudine, capisci?
ti volevo anche dire che se scorri la lista da quanto lo staff mi ha risposto avevo chiuso solo dicendo grazie.
fino al tuo intervento che mi ha freddato : ma si sa tra uomini di buoni propositi ci si puo' spiegare e risolvere .
ho anche pubblicato un post di un giovane che denunciava la stessa cosa all'on. Barbato
Postato da: Francesco Giorgi | 02.07.08 15:33
Quando ti ho votato non pensavo che la tua oppoasizione fosse così convinta, coerente e chiara!
GRAZIE TONINO!!!!
Postato da: domenico pedullà | 02.07.08 15:27
spero che Di Pietro chiarisca l'alleanza IDV_PDL in Sicilia.Per quanto riguarda la manifestazione a Roma ben venga:Dobbiamo unire le nostre forze e la nostra voce:ci stanno rubando la democrazia. forza Di Pietro!!!!!
Postato da: antonietta d | 02.07.08 15:23
X FRANCESCO GIORGI
Mi fa piacere che sei Siciliano ,ed allora da buon Soiciliano fai domande che non comprendo, anche perchè non è la prima volta che le poni-ma da svariati e svariati giorni
Io non sono nessuno per avallare un bel niente , rispondevo alle tue continue affermazioni e sospetti che non condivido-
Se lo staff di Di Pietro ti ha risposto che sta indagando perchè poni sempre la medesima domanda e adombri comportamenti non omogenei di idv lasciando intendere un comportamento falso?
Il fatto che ti abbiano risposto che stanno verificando ti dovrebbe riempire di soddisfazione, solo pensando che in altre formazioni non ti permettono nemmeno di chiedere!
Per il resto ti ripropongo la questione :e' la sicilia che si deve dare risposte .Qundo lo farà sarà a buon punto.
Ovviamente non c'era nulla di offensivo nel giuoco delle tre carte se non quello di dire sii chiaro, ed infatti hai chiarito che stanno indagando e questo fa piacere a tutti-
Con questo passo a salutarti
Postato da: MARZIANO | 02.07.08 15:23
NAPOLITANO DOVREBBE VERGOGNARSI!!!
Postato da: Francesco N | 02.07.08 15:20
Ma davvero Vuolter voleva esser pagato per manifestare????
Ma vaff! Io gli darei 10 euri per restarsene a casa!!!
E pensare che fino a qualche mese fà lo stimavo, ma mi sbagliavo,dopo aver visto il servizio di REPORTER su i brogli edilizi della capitale ho capito di ke psta è fatto!!!
A Questo nn frega niente di noi,nn è di sinistra ma del cavallo che lo fà salire al potere, tutto ciò che fà è per avere potere e soldi,è tutta na facciata la sua,è un grandissimo attore!!!
DI PIETRO LASCIA VELTRONI!! MOLTA GENTE STA CAPENDO DI KE PASTA E' FATTO!!!
MOLTI SUOI ELETTORI OGGI VOTEREBBERO PER TE O,DI MENO, PER I VECCHI COMUNISTI!!!!
VELTRONI VUOLE SOLO MANGIARE!!!
E FA' TALMENTE SKIFO KE PER ORA SI ACCONTENTA DELLE BRICIOLE DI DON SILVIO.
MA NN HA ANCORA CAPITO CHE STA GIOCANDO COL FUOCO E CHE DI QUESTO PASSO AVREMO DI NUOVO UNA STIRPE REGNANTE, LA STIRPE BERLUSCONI!!!
FACCIAMOCI SENTIRE!!!!
URLIAMO IL NOSTRO DISSENSO!!!!
Postato da: Francesco N | 02.07.08 15:17
L'OPPOSIZIONE NON DEVE ESSERE SEMPRE COSTRUTTIVA! COSA DICI WALTER???? SE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FOSSE UN PAZZO SQUILIBRATO COSA DOVRESTI COSTRUIRE CON LUI??
Postato da: PDL E PDmeno L | 02.07.08 15:14
ma mica weltroni comanda di non andare in piazza massimo puo decidre per lui "tanto per quello che vale" - mi dispiace che abito a Settimo Torinese
Postato da: apasche | 02.07.08 15:14
Antonio,
come ha potuto Napolitano autorizzare il lodo Alfano? Manco lui difende la costituzione? Forse teme che qualcuno gli rovini l'immagine ricordando a tutti gli elettori di quando andava a Bruxelles con un volo low cost da 90 euro e si faceva rimborsare circa 800 euro pagati dai contribuenti? Forse ha nostalgia della sua gioventù, quando era iscritto ai GUF (Gruppi Universitari Fascisti) e certamente non disdegnava i decreti legge autoritari della dittatura? Non ho eletto Napolitano a presidente della Repubblica, nè lo riconosco come degno rappresentante dello Stato. Che si vergogni di quello che sta facendo!! Chi accetta il Lodo Alfano va contro l'articolo 3 della Costituzione!!
Via Napolitano dalla Presidenza della Repubblica, è un presidente indegno!!
Postato da: Stefano D | 02.07.08 15:13
Tenga duro, abbiamo bisogno di persone come Lei in Italia. I prossimi saranno 5 anni duri, ma si spera sempre che siano gli ultimi, e poi le cose cambino.
Bisogna cercare di diffondere anche la verità attraverso la televisione (che tutti guardano) . Purtroppo il popolo di internet non si diffonde abbastanza in fretta.
In bocca al lupo per il Suo lavoro.
Marisa
Postato da: marisa Romiti | 02.07.08 15:11
Tenga duro, abbiamo bisogno di persone come Lei in Italia. I prossimi saranno 5 anni duri, ma si spera sempre che siano gli ultimi, e poi le cose cambino.
Bisogna cercare di diffondere anche la verità attraverso la televisione (che tutti guardano) . Purtroppo il popolo di internet non si diffonde abbastanza in fretta.
In bocca al lupo per il Suo lavoro.
Postato da: marisa Romiti | 02.07.08 15:11
LETTERA INVIATA DA UN GIOVANE DI SCORDIA (CT) ALL'ON.BARBATO FONTE ITALIA DEI VALORI
Buongiorno onorevole,
Sono Marco ..., ho 21 anni, e Le scrivo da Scordìa, un paesino di
17000 abitanti in provincia di Catania.
Il quesito che Le volevo proporre è questo:
Innanzitutto Le dico che io ho votato per La sua lista per le elezioni nazionali e non lo considero un voto perso anzi... tutt'altro.
L'angustia che però provo maggiormente è questa. Oggi si stanno
svolgendo le elezioni provinciali e comunali qui nel mio paese e
particolarmente mi preme sottolineare che questa è la lista che più mi fa provare ribrezzo:
NELLO MUSUMECI PER SCORDIA
POPOLO DELLA LIBERTA'
ITALIA DEI VALORI
SCORDIA PER LA LIBERTA'
(fonte: www.lorenzoguliara.it)=20
In pratica, la strenua lotta che voi fate al governo di centro-destra in
carica viene abolita qui da noi dove addirittura il Vostro partito è
schierato con PDL, Ora, reputando questo atto del capolista, Santo Todero (candidatosi alle =
elezioni regionali con la sinistra), una vera ingiuria al Vostro partito =
stesso, come posso io, e gli altri miei concittadini simpatizzanti per
l'IdV (soprattutto i giovani come me), avere fiducia nelle persone che
nel loro piccolo vi rappresentano?
Spero di avere colto nel segno e soprattutto di stimolarvi a riprendere,
con un atto di forza se necessario, una presa di posizione forte nei
confronti di tali soggetti.
A presto, e grazie per la Sua cortese attenzione.
Marco Monitto
Postato da: Marco Monitto | 1
Postato da: Francesco Giorgi | 02.07.08 15:07
DEMOCRAZIA IN CORTOCIRCUITO
Anche oggi continua il delirio di Berlusconi e company.
Ogni tanti parla qualcuno dei suoi burattini ed oggi era il turno di Del La Loggia uno che vorrebbe fare l'intelletuale. Oggi ha affermato che è giusto aver fermato lo sconfinamento del CSM e che non si può impedire esercitare la sovranità popolare che deriva dal voto.
Povero intellettuale a cercare scuse e ragioni per giustificare il proprio capo !
Si dimentica che chi viene eletto, chi goverrna ed tutti gli altri membri degli orgsanismo dello stato debbono RISPETTARE LE LEGGI ESISTENTI non solo per il buon esempio perchè la legalià è alla base dello stato.
Altrimenti un mafioso una volta eletto, una volta che è diventato un dio eletto, ha diritto di esercitare la sua carica come vuole in barba a tutto e a tutti ! Dove è scritta caro Loggia questa regola che le leggi non vanno osservate ?
Dove è finito il ruolo del parlamento ? E lo scondìfinamento del Governo in una repubblica parlamentare ? per lei ed il suo capo danno fastidio: l'opposizione, il parlamento, il presidente dello stato, il CSM, i giudici ed anche le leggi !!!
a dove siamo finiti con la sua logica ? In una dittadura come dice Di Pietro ? SI CI SIAMO DENTRO FINO AL COLLO !
E lei povero intellettuale al servizilo del suo padrone che peresonalità esprime ? quale esempio per i giovani ?
TANTI E TUTTI YES-MAN come robot telecomandati !
POVERA ITALIA POVERI GIOVANI !!
Crisi peggiore dal dopoguerra»
Postato da: Roberto Tessari | 02.07.08 15:02
EVVIVA IL PALLONCINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti a chi ha avuto l'idea, io li metterò dalle finestre dia casa con la scritta "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".
inviterò parenti e amici via sms o e-mail a fare lo stesso
O O O O O O O O O O O O O O O O O O O O
| | | | | | | | | | | | | | | | | | | |
Postato da: lia venturi | 02.07.08 15:00
Impronte ai rom, l'Ue all'attacco
"Non tollereremo il razzismo"
MARONI E COMPAGNI CREDONO DI POTER IMPORRE ALL'EUROPA O FAR FINTA DI IMPORRE LE LORO FAZIOSITA' PER FINI INTERNI E ACCONTENTARE COSI'IL LORO ELETTORATO PIU' ESTREMO-
NON SI RENDONO CONTO ,O FORSE SI , CHE CI STIAMO RENDENDO RIDICOLI?
DI COME CI CONSIDERANO?
POVERI GRULLI , SIAMO ANCORA ALLO SPEZZEREMO LE RENI ALLA GRECIA!
MA SI RICORDANO COME E' FINITA?
Postato da: Darling | 02.07.08 14:59
Vergogna! Sono una vergogna nazionale Berlusconi e la Banda Bassotti delle Liberta'!!!
Postato da: max fortis | 02.07.08 14:59
>
Trovo questo passaggio dell'intervista all'On. Di Pietro cruciale. C'è di fondo una semplicità di pensiero, popolare, e una morale profonda, biblica, dietro a queste parole. Il bene, per quando percorra strade tortuose, deve infine, vincere il male. Certo l'esempio di Davide non è felicissimo anche perché noi oggi sappiano dall'esegesi dei testi antichi, che era un poco di buono, una sorta di mafiosetto, un furbetto del quartierino divenuto poi capo tribù perché aveva sedotto la moglie del capo e poi aveva ucciso lui e il figlio di cui tra l'altro era mezzo innamorato. Ad ogni modo proprio perché il bene passa per un concetto assai più complesso e articolato del male, vale la pena di perseguirlo con i mezzi più disparati. E poi, molti esempi che fanno parte della nostra esperienza di vita, possono farci intuire che in un modo o nell'altro quello che è giusto si realizza e prende forza risolutiva infine. Non perdiamoci d'animo insomma!
Certo è una blanda filosofia la mia, credo però che sia questa la via. Quindi zitti e facciamo il nostro dovere accettandone le conseguenze. Tutti!
Diego Zangirolami
Postato da: Diego Zangirolami | 02.07.08 14:58
Però, Antonio, hai fatto il vago sulla partecipazione di Grillo e sulle possibili conseguenze di ciò. Io in questa occasione Grillo che fa il diavolo a quattro sul palco vorrei non vederlo...
Facci sapere qualcosa. Grazie
Postato da: francesco | 02.07.08 13:55
Qual è il problema?
Postato da: Massimo B | 02.07.08 14:58
La legge vergogna ha appena passato l'approvazione del Quirinale...OPPOSIZIONE in tutte le sedi parlamentari, internazionali e piazze!!!
Postato da: max fortis | 02.07.08 14:57
Umberto Eco: "La minoranza
ha il dovere di manifestare"
Umberto Eco ha inviato questa lettera a Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi, promotori della manifestazione dell'8 luglio in Piazza Navona.
Cari Amici,
mentre esprimo la mia solidarietà per la vostra manifestazione, vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si è sovente tentati di dimenticare:
1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.
2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.
Postato da: Antonella C. | 02.07.08 14:56
Non ti insegna nulla il tuo amico Travaglio, che raramente si scompone o replica con offese, e lascia che tutti quegli "Sgarbi" che gli danno contro si sfoghino, per poi dare al pubblico puri fatti e numeri trasparenti??
Postato da: Tommaso Ferigo | 02.07.08 13:46
Non sono d'accordo: Travaglio, quando ci vuole, certe espressioni non le evita.
Se Travaglio non ha suscitato le stesse reazioni (ma ne ha comunque suscitate di importanti, anche troppo) è solo perché non è il capo di un partito di opposizione.
Postato da: Massimo B | 02.07.08 14:53
Tonino....non ti preoccupare.... VELTRONI ha deciso di perdere una montagna di voti non facendo partecipare il PD alla manifestazione dell'8 luglio!!! e penso proprio che verranno a noi dell'IdV.... UNICA VERA OPPOSIZIONE allo PSICONANO.....
Postato da: paolo b. | 02.07.08 14:50
ho letto questo articolo sulle energie alternative
s' po fà...
http://www.disinformazione.it/maledetto_petrolio.htm
confido in lei
gianpaolo papari
Postato da: gianpaolo papari | 02.07.08 14:49
PER MARZIANO:
MARZIANO IO SONO SICILIANO!
O TU SEI VERAMENTE UN MARZIANO O NON HAI CAPITO CHE VOGLIO DELLE SPIEGAZIONI:
A DIPIETRO NON PIACCIONO I PROGRAMMI DEL PDL E DICE ANCHE BEN ALTRO IO SONO D'ACCORDO.
PERCHE IDV SI FIDANZA CON IL PDL CARO MIO è UN ERRORE?
DAMMI TU UNA RISPOSTA CHE SEMBRI TANTO ESPERTO DI GIOCHINI POLITICI A QUANTO SEMBRA.
IO HO CHIESTO SOLO UNA SPIEGAZIONE LO STAFF DIPIETRO MI HA RISPOSTO CHE IL DIRETTIVO DEL PARTITO HA NOTATO L'ANOMALIA E CHE STA PROVVEDENDO ALLA CORREZIONE
ORA TU CHI SEI ? DIMMI UN PO PER AVALLARE QUESTO SPOSALIZIO? IN SICILIA PDL-IDV
SPERO NON CI DOBBIAMO PREOCCUPARE CHE TRA LE TUE RIGHE NON SI NASCONDA UN MESSAGGIO COME DIRE " FATTI I..CA.. TUOI"
NON E POSSIBILE MARZIANO NOI SIAMO LA PARTE PIU' PULITA E TRASPARENTE ANCHE TROPPO TANTO DA ESSERE ANCHE INVISIBILI.
E CAPACI DI VENIRE NEI TUOI SOGNI. IO NON CONOSCO IL GIOCO DELLE TRE CARTE COME TU DICI CHE SEBRA PROPRIO DI TUO GRADIMENTO.
NON HO MAI GIOCATO CON ESSE MA SOLO CON CON I LEGNETTI CHE TROVAVO NELLE STRADE POLVEROSE DELLA MIA SICILIA E BASTA.
ORA MI DEVI DELLE SPIEGAZIONI . PERCHE IO CHIEDENDO MI SI RISPONDE QUALCOS'ALTRO.
Postato da: Francesco Giorgi | 02.07.08 14:48
Ragazzi se Napolitano e Walter Veltroni tutti due ex militanti del partito comunista italiano fanno il gioco di berlusconi mi sembra proprio una cosa da maicomio..
Come se bush abbracciasse bin laden... Napolitano è un pezzo grosso spero che sappia fare il suo lavoro da presidente della repubblica e protettore della costituzione.. beltroni sta dormendo...
Di Pietro per ora toccherà a te fare opposizione solida costro il partito dei ladri...
tutti in piazza!!!
Postato da: michele lan | 02.07.08 14:45
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: Paco | 02.07.08 14:09
Non so se riuscirò a far volare il palloncino l'8 luglio ma sicuramente attaccherò dei palloncini sulla ringhera del mio balcone, visto che non potrò essere a Roma.
......................................................................
PACO mi ha commosso. Grazie di aver compreso il significato dell'iniziativa.
E' certamente meglio che stiano lì, attaccati ai balconi, a far sentire la nosta voce. LA VOCE DELLA VERITA'.
Grazie Paco.
Il palloncino dell'8 luglio sarà la nostra voce.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna B. | 02.07.08 14:43
MA QUALE "SOVVERSIONE DELL'ORDINE DEMOCRATICO DA PARTE DEI GIUDICI". I MAGISTRATI HANNO IL DOVERE DI INTERCETTARE, E BERLUSCONI DINANZI ALLA LEGGE DEVE RISPONDERE DEI REATI CONTESTATIGLI. NON PUÒ APPROVARE LODI E BLOCCA PROCESSI PER FARLA FRANCA. SOLO I SEMPLICIOTTI CREDONO CHE LUI SIA "UNA VITTIMA DELLA GIUSTIZIA POLITICIZZATA". LEGGETE SU L'UNITÀ DI OGGI L'ARTICOLO DI MARCO TRAVAGLIO "TROPPO GALLI NELLA LOGGIA", SPIEGA NEL DETTAGLIO.
Postato da: Pat Rees | 02.07.08 14:40
Caro Dipietro,
seguo giornalmente il suo blog e i suoi video e le faccio i complimenti per il lavoro che sta' portando avanti da molto tempo con il suo partito.
Leggendo i vari commenti di oggi, mi rendo conto
quanti problemi ci siano in questo malandato paese.
Una deriva senza fine, causata da una classe politica vergognosa di questi ultimi 20 anni.
I governi che si sono succeduti in questa doppia decade hanno fatto solo e sempre gli interessi "loro" e degli industriali, delle banche insomma delle lobby dei grossi cartelli.
Allora e' ovvio che ora ci troviamo a fiato corto, con problemi di natura sociale, di giustizia, di lavoro, di infrastrutture e quant'altro.
Molti commenti parlano di tantissimi problemi che ci affliggono e questo deve farci riflettere.
Perche' se ci pensate in questi ultimi 20 giorni tutti i "media" parlano solo delle leggi salva premier.
Ora tutti gridano allo scandaloso uso delle istituzioni da parte di Berlusconi, sembra che nessuno l'abbia votato, in realta' qualcuno lo avra' fatto anche per suo personale interesse!!!
La manifestazione dell'8 Luglio e' importante e bisogna participare in tantissimi perche' bisogna far capire a tutta la classe politica che chi comanda e' il CITTADINO e non Berlusconi.
E direi di lasciar perdere Veltroni e i suoi amici di sinistra.Cosa hanno fatto in 2 anni loro al governo? Non avevano promesso di abrogare le leggi vergognose fatte in precedenza dal governo Berlusconi primo atto ? Si vergognino.
Postato da: Gianni Z. | 02.07.08 14:34
QUESTO GOVERNO E' PIU' DEBOLE DI QUELLO DI PRODI .
PRODI AVEVA UNA VISIONE ,UN PROGETTO PER IL FUTURO,POI AVEVA PROBLEMI INTERNI CHE ORA STANNO EMERGENDO,,,,E NON SOLO DINI E MASTELLA
QUESTO GOVERNO E' PIU' DEBOLE PERCHE' NON HA PROGETTI SE NON QUELLO DI SALVARE CHI LI FORAGGIA- PERFINO FAMIGLIA CRISTIANA HA DENUNCIATO IL CRITERIO DI NOMINA DI MINISTRI
I NODI VENGONO SEMPRE AL PETTINE
E GRAZIE A DIO STIAMO IN UN SISTEMA INTEGRATO EUROPEO CHE CI SALVERA' DALLA STUPIDITA' DI TANTI ITALIOTI
Postato da: Darling | 02.07.08 14:33
BEN DETTO ANZI BEN FATTO
QUESTO GOVERNO FORTE DELL'INNASPETATA VITTORIA NON STA RISPONDENDO AFFATTO AI PROBLEMI DELLA GENTE SPAPARANZATA DALLA PRECARIETA E INSICUREZZA:
Il governo Berlusconi lo ha fatto con decreto legge, ma nel contenitore buono ci ha messo l'uva marcia. Ci ha messo un provvedimento che non si attiene alla sicurezza dei cittadini, alle ragioni di povertà, al rilancio dell'economia, agli stipendi con cui non si arriva a fine mese e tutte le altre urgenze che ci sono. Ha messo una serie di provvedimenti che interessano solo a lui. Prima si fa una legge in cui l'informazione la può fare solo lui anche se viola la sentenza della Corte di Giustizia europea. Poi si fa una legge in cui, siccome ha detto delle stupidagini ed è stato intercettato, è meglio che non si pubblichino le intercettazioni. Poi si fa una legge dove, siccome lo stanno processando, si pone il problema di non farsi processare. Tutti questi problemi" MON POSSO CHE AGGRAVARE LA SITUAZIONE DEL PAESE, MA TANTO ALLLA CASTIFERA LOBBY DEI MAGNACCIA IMPORTANO MAGNIFICARE SOLO I LORO LUCROSI PROFITTI DEL PUBBLICITARISMO DEI MEDIA E DELLE ISTITUZIONI
UN CARO SALUTO
E ARRIVEDERCI IN PIAZZA NAVONA
Postato da: BARTOLOMEO DI TORITTO | 02.07.08 14:33
Gentile On. Di Pietro,
Mi complimento con lei per questa presa di posizione!
La vostra vicinanza a Beppe Grillo (di cui ormai da tempo non condivido i metodi irresponsabili e "del no"), mi aveva fatto temere che anche voi avreste iniziato ad adottare l'atteggiamento del "va tutto male". Sono contento che le mie paure si siano rivelate infondate!
Sono fiero di avervi votato, continuate così!
Postato da: Tommaso | 02.07.08 14:32
meno male che nella classe politica che abbiamo c'è ancora posto per chi lavora per i cittadini!
Meno male che lei vigila su quel che resta delle nostre isitiuzioni e della nostra Costituzione.
Grazie Onorevole Di Pietro, siamo con lei e saremo l'8 a Piazza Navona.
come lei anche noi non molleremo mai.
Postato da: michela l | 02.07.08 14:28
BERLUSCONI: IERI SEI SCAPPATO DA SCAMPIA....DOMANI SCAPPERAI ANCHE DAL PIANETA TERRA E DIETRO NON TI CORRERANNO 4 RAGAZZINI...MA TUTTI I CITTADINI ONESTI E LE FORZE DELL'ORDINE.
W L'ITALIA! W NAPOLI! W LW FORZE DELL'ORDINE!
VELTRONI TE VAFFANCULO, CHE TANTO SEI IL NULLA
Postato da: brain | 02.07.08 14:27
On. Di Pietro, mi può spiegare come fà il Presidente della Repubblica Italiana, che dovrebbe conoscere a memoria tutta la nostra Costituzione accettare di rendere immuni da ogni reato, civile e penale, dei cittadini italiani. Perchè TUTTI I CITTADINI ITALIANI SONO UGUALI. E lo sono anche i signori berlusconi, schifani, fini e lo stesso napolitano.... cosa li rende migliori di noi???????
Postato da: Tiziana Valentini | 02.07.08 14:26
Uolter e il Berlusca giocano, l'uno a governare e l'altro a fargli ombra. E' evidente che sono in combutta e che si fanno vicendevolmente da spalla!
Il Berlusca avra' chiamato l'educatissimo Uolter, (quello che parla sempre sottovoce e chiede sempre per piacere), e gli avra' detto : -Uolter, se mi consenti, dovrei fare approvare un paio di decreti, va' in vacanza e rientra in autunno.
Uolter avra' risposto(sottovoce):-Silvio, ma la mia base?che cosa raccontero' loro?
:-Uolter, di' che la manifestazione autunnale sara' enorme, gigantesca, milioni e milioni di persone parteciperanno!! Intanto pero'i decreti saranno passati. Quando torni faccio passare la tua manifestazione a Rete 4 e dico ad Emilio di farti un grandissimo grafico con le bandierine. Di che colore le vuoi??
Postato da: Anna Purna | 02.07.08 14:23
ANTO' ABBANDONALI QUEGLI STRONZI DEL PIDDI...SONO DEI S-VENDUTI!!!
SONO COMPLICI DEL SIGNORE DEI PARRUCCHINI E GLI CONVIENE PURE.
CIA'
Postato da: brain | 02.07.08 14:22
Caro Di Pietro.
Per favore ci aiuti lei!!!
Comincio ad avere paura!
Questa situazione, questa Italia....
Non la riconosco più. Non mi riconosco più!
Ci aiuti lei!
E si faccia aiutare da tutti quelli che continuano a nascondere la testa sotto terra come gli struzzi!
Lo hanno fatto durante la campagna elettorale, e continuano a farlo adesso! Ma in nome di cosa!!!
Della buona educazione? Del "io non mi metto sullo stesso piano di chi mi infama"? Ma di cosa hanno paura nel raccontare cosa fa il Sig. Berlusconi? (che già chiamarlo signore è tanto!)
Ho paura!!!
Ci aiuti lei.
Grazie, grazie a lei, a Beppe Grillo, a Marco Travaglio, e tutti quelli che hanno il coraggio, perchè siamo arrivati a questo, ad aver bisogno del coraggio, di raccontare quello che succede.
Postato da: Stefano Biancalani | 02.07.08 14:21
Postato da: Francesco Giorgi
OGNUNO PORTA LA SUA STORIELLA .
CREDO CHE PIU' CHE CHIEDERE SPIEGAZIONI A IDV , LA SICILIA DOVREBBE DARE SPIEGAZIONI A SE STESSA
INVECE DI APPANNARTI PER QUESTA STORIELLA SENZ'ALTRO INTERESSANTE ...CHIEDITI I CHI VI HA DISTOLTO E PER COSA I FONDI PER INFRASTRUTTURE , CHIEDETEVI TUTTO IL RESTO ......GUARDA IO NON SO SE TU SEI SICILIANO ,IO PERO' LO SONO E QUINDI ....SO BENE COME VANNO CERTE COSE
E FALLA FINITA CO STO GIOCHINO DELLE TRE CARTE VECCHIO COME IL CUCCO
Postato da: MARZIANO | 02.07.08 14:19
LA LETTERA
Umberto Eco: "La minoranza
ha il dovere di manifestare"
Umberto Eco ha inviato questa lettera a Furio Colombo, Paolo Flores d'Arcais, Pancho Pardi, promotori della manifestazione dell'8 luglio in Piazza Navona.
Cari Amici,
mentre esprimo la mia solidarietà per la vostra manifestazione, vorrei che essa servisse a ricordare a tutti due punti che si è sovente tentati di dimenticare:
1) Democrazia non significa che la maggioranza ha ragione. Significa che la maggioranza ha il diritto di governare.
2) Democrazia non significa pertanto che la minoranza ha torto. Significa che, mentre rispetta il governo della maggioranza, essa si esprime a voce alta ogni volta che pensa che la maggioranza abbia torto (o addirittura faccia cose contrarie alla legge, alla morale e ai principi stessi della democrazia), e deve farlo sempre e con la massima energia perché questo è il mandato che ha ricevuto dai cittadini. Quando la maggioranza sostiene di aver sempre ragione e la minoranza non osa reagire, allora è in pericolo la democrazia.
Umberto Eco
(2 luglio 2008)
Postato da: Eloy Cargol | 02.07.08 14:18
8 LUGLIO 2008 - PIAZZA NAVONA IN ROMA, ORE 18. MANIFESTAZIONE DI PROTESTA CONTRO LE LEGGI AD PERSONAM DI BERLUSCONI. CI SARANNO ANTONIO DI PIETRO, PANCHO PARDI, PAOLO FLORES D'ARCAIS, MARCO TRAVAGLIO, FURIO COLOMBO, MONI OVADIA, RITA BORSELLINO, A