Come la penso su...

Riporto una mia intervista pubblicata sul Secolo XIX di oggi dove rispondo ad alcune domande sull'alleanza con il Partito Democratico, sul referendum contro il Lodo Alfano, sul rapporto dell'Italia dei Valori con la società civile e i movimenti, su Beppe Grillo e altro ancora.
Secolo XIX: Onorevole, come vanno i suoi rapporti con il Pd? Ormai non passa giorno senza un qualche screzio o un rimbrotto reciproco?
Antonio Di Pietro: Bisogna prima capire cosa è il Pd e poi riusciremo a capire quali rapporti ci possono essere tra noi.
Secolo XIX: In che senso?
Antonio Di Pietro: Nel senso che, rispettosamente, attendo si compia un processo politico in corso, un processo che mi pare ancora imperfetto. Ma non dimentico mai e vorrei non lo dimenticasse neanche il Pd che il nostro avversario politico è Berlusconi. E' per questo che reputo un errore la scelta di non partecipare con noi alla raccolta delle firme contro il lodo Alfano. Mica per altro: mi sarebbe piaciuto fossero stati al nostro fianco nelle piazze italiane.
Secolo XIX: Anche senza il Pd, lei non rinuncia alla campagna d'autunno. E' convinto di farcela comunque?
Antonio Di Pietro: Ma certo non avremo problemi con le firme. Tutto è pronto: l'operazione partirà il 12,13 e 14 settembre a Vasto dove ci sarà il nostro congresso. I moduli sono in corso di stampa e abbiamo formato le squadre che sono già pronte a mobilitarsi in 120 piazze d'Italia. E c'è di più: all'inizio di ottobre organizzeremo una grande manifestazione e, in quella settimana, contiamo di raccogliere almeno 100'000 adesioni. All'inizio di gennaio le 800'000 firme saranno in Cassazione.
Secolo XIX: Lei è ormai diventato un'icona di girotondini e movimenti. Si sente a suo agio?
Antonio Di Pietro: Noi abbiamo un rapporto solido con la società civile e con i movimenti. Ma non basta fare i girotondi. Bisogna trasferire certe istanze nella politica attiva: crediamo che, nei movimenti, ci siano persone di valore in grado di rappresentare una valida alternativa a certa classe politica. Ed è per questo che, alle prossime elezioni europee, apriremo le nostre liste: riserveremo il 70 o l'80 per cento dei posti nelle liste dell'Idv agli esponenti della società civile e dei movimenti.
Secolo XIX: In autunno, si rimetterà in moto anche Beppe Grillo con il nuovo tour 2008. E' una coincidenza che gioca a suo favore?
Antonio Di Pietro: Apprezzo molto quello che fa Grillo, anzi meno male che c'è lui. Semmai è la politica ad essere latitante. Grillo non sbaglia: è come un radiologo che ti segnala una malattia. E, se c'è un male, che si fa? Non si chiude il centro diagnostico, ma si trova la cura giusta.
Secolo XIX: Qui tutti cercano un approccio bipartisan alle riforme. Ma lei proprio non ci crede alla possibilità di dialogo con il Cavaliere?
Antonio Di Pietro: E' incredibile che il governo ci chieda sulle riforme un consenso a scatola chiusa, su testi che non si conoscono. Noi non sappiamo cosa c'è dietro la porta. Ma, in generale, le dico una cosa: se li conosci, li eviti.
Secolo XIX: L'ultima sulla giustizia è che la Lega propone il pm eletto dal popolo e c'è Ghedini che apprezza. Cosa ne pensa?
Antonio Di Pietro: E' un americanata. Ma si immagina in Italia gli aspiranti giudici che se ne vanno in giro a fare campagna elettorale? E come faranno a conquistare il consenso in posti come Plati, Corleone o Locri?
Secolo XIX: Un'ultima cosa: si continua a parlare di un suo giornale, a maggior ragione che ora Travaglio e altri sono entrati in rotta di collisione con la nuova direzione dell'Unità. Conferma o smentisce?
Antonio Di Pietro: Io non ne so nulla e nessuno me ne ha parlato. Detto questo, aggiungo: magari si facesse un nuovo giornale in grado di raccogliere le voci libere rimaste in circolazione.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (887) | Cita sul tuo sito |







Commenti
A proposito di far votare gli immigrati: perchè è necessario farli votare? Io sono da oltre 37 anni
in CH e nessuno ha fatto qualcosa per farci votare, a nessun livello, cantonale, federale, o comunale . Non per questo mi sento un escluso
dalla società in cui vivo.....!!!!!!!!!!Questa è
demagia di centro...sinistra bisogna fare altre
cose............tasse troppo alte,dimezzare parlamentari a tutti i livelli,dimezzare gli stipendi
dei politici.....ecc. ecc.,questi sono i temi che devono battere Veltroni e IDV assieme al tema
della sicurezza che fà acqua da tutte le parti,e non
fare mai piu' alleanze con le sinistre estreme al=
trimenti è meglio votare centro-destra.
A.Benetti
Postato da: antonio benetti | 02.09.08 15:52
On. Di Pietro...bravo, bis!!!!!!
Grazie di esistere, ho individuato una luce in fondo al tunnel!!!
Apprezzo il suo grande coraggio e la sua enorme grinta e la penso esattamente come lei!
Appoggerò nel mio piccolo ogni sua iniziativa.
Grazie
Postato da: Silvia Provvedi | 01.09.08 16:45
caro di pietro io per alitalia preferirei un fallimento al posto di questi imprenditori che sicuramente fanno solo i loro interessi e bastatanti complimenti per il tuo batterti sono con te .cordiali saluti
Postato da: giovanna pozza | 01.09.08 15:36
Postato da: voglia di informare | 27.08.08 23:23
Ripeto la domanda:
E QUINDI?
Le condanne in primo grado non sporcano la fedina penale, come non la sporcano i reati prescritti come non la sporcano i reati che non sono più reati perchè nel frattempo è intervenuta una modifica di legge.
Ripropongo la domanda:
E QUINDI ?
Ripeto l'affermazione:
"Un conto è la garanzia costituzionale di considerare una persona innocente finchè non sia condannata in modo definitivo, mentre altra cosa è il diritto/dovere di ogni persona di farsi una idea chiara di chi manda a rappresentarlo."
DOMANDA:
Lei la chiude, la macchina?
Se si, perchè la chiude?
Postato da: Massimo Baroncini | 30.08.08 20:24
"magari si facesse un nuovo giornale", lei ha detto. Sì, magari si facesse!
Sono giornalista. Sono stufa di giornali che hanno due obiettivi: riempire tante pagine (così possono alzare il carico pubblicitario) con poca spesa: e allora guai al giornalista tapino che avrebbe bisogno di tempo per scavare, indagare, approfondire, andare oltre le dichiarazioni ufficiali e i comunicati stampa.
Non è un elogio della poltrona scaldata, il mio. Ho voglia di leggere inchieste ben fatte. E avrei anche voglia di farle.
Postato da: Maria Giulia | 30.08.08 15:45
X VOGLIA DI INFORMARE....MALE
MA GUARDA IL BERLUSCONINO SI E' SCALDATO.
E' PASSATO ALLE OFFESE DA PERSONCINA ELEGANTE QUALE SEI.
COME NON HAI ARGOMENTINI MIGLIORI PER RISPONDERE AI FATTI?
E DAI DEL MALEDUCATO CON QUESTO LINGUAGGIO, CARO IL MIO SCARICATORINO DI PORTO?
VOTA VOTA IL NANO DI ARCORE, SIETE FATTI L'UNO PER L'ALTRA.
NATURALMENTE STAI TU SEMPRE DAVANTI VERO? GONIOMETRICAMENTE POSIZIONATO?
OH BRAVO.
CIAO CICCIO.
Postato da: Michele Parronchi | 30.08.08 00:37
Post di PIERO ROLLA | 26.08.08 20:12
Tutto condivisibile, mi sfugge però un particolare relativo alla "gestione" dell'art. 11 della nostra Costituzione.
Da 60 anni mi si ripropone, saltuariamente,un interrogativo, ma nessuno ha saputo o voluto darmi una risposta .
Non saprò mai perchè vengono affrontate le spese per mantenere quelli del Ministero della Difesa solamente per farli giocare ai "soldatini" ?
Forse perchè già sapevano di doverli impiegare in missioni umanitarie? O per rinforzare le 300mila unità di tutte le forze dell'ordine (Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, G. Carcerarie etc) con 3mila soldati per garantire la sicurezza nelle città?Unico esempio in Italia che con un incremento di impegno pari a 1% vengono superate difficoltà che garantiscono un successo elettorale!
E' un gioco delle parti! Che vuoi che ti dica Di Pietro in relazione al Trattato di Lisbona? Ma se ti garba puoi continuare fin quanto vuoi. Nessuno ti risponderà! Ti saluto . A.Rossi
Postato da: Antonio Rossi | 29.08.08 22:47
Per giuseppa luigia ciavirella
Hai mai pensato al suicidiio?
Postato da: Rinaldi Aldo | 29.08.08 21:24
X VOGLIA DI INFORMARE.........MALE
ECCO UN'ALTRA PERLA DI SAGGEZZA.
"L'AMNISTIA LO .....
MA VI RENDETE CONTO QUALI RAGIONAMENTI E CONCLUSIONI VENGONO FUORI DA QUESTO SIGNORE (O SIGNORA NON E' DATO SAPERLO PERCHE' A DIFFERENZA......
UNO COMMETTE UN REATO, HA LA FORTUNA D'INCORRERE NELL'AMNISTIA ED ALLORA IL REATO E' COME NON ESISTESSE.
NO CARO AMICO DI INDUBBIA AMORALITA'.
IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE PIDUISTA ERA E PIDUISTA RIMANE, CON DOLO PERCHE' HA TESTIMONIATO IL FALSO.
SPERO CHE UN ORDA DI LADRI TI ENTRINO IN CASA E LA VUOTINO COMPLETAMENTE.
MA
P.S. GLI OCCHIALI LI HO DALL'ETA' DI SEI ANNI E NON HO DETTO CHE CHI NON LA PENSA COME ME E' MALEDUCATO.
IMPARA L'ITALIANO, RILEGGI COSA HO DETTO E NON DIRE FALSITA' TENDENZIOSE.
SE DICO CHE LA MALEDUCAZIONE E' SPESSO PIU' NELLA SOSTANZA CHE NELLA FORMA, NON PARLO NE DELLA MIA SOSTANZA NE DELLA TUA, MA LASCIO GIUDICARE A CHI LEGGE DOVE TROVARLA.
NON FARE COME IL TUO AMICHETTO CHE DICE MALE DEI COMUNISTI E VA A BRACCETTO CON PUTIN.
Postato da: Michele Parronchi | 28.08.08 22:43
dell' età di sei anni ti sono rimasti occhiali e cervello visto che continui arrogantemente ad urlare ,tipico di persona volgare ,maleducata , zoticona, stolta .
Se i ladri entrassero a casa mia avrebbero qualcosa da prendere ,a casa tua troverebbero solo maleducazione,arroganza e il tuo piccolo cervello parcheggiato nel cesso
Postato da: voglia di informare | 29.08.08 13:00
Se uno dichiara che una legge elettorale è una porcata dopo averla fatta (e non è l’unica legge porcata che hanno fatta: lo scalone sulle pensioni, la cosiddetta legge sui reati d’opinione che depenalizza i reati per chi si lascia scappare qualche frase razzista, o dice peste e corna della bandiera), dovrebbe essere messo da parte, se non dai suoi estimatori, quanto meno dagli altri politici.
Invece dopo ben due tornate elettorali con un sistema inconcepibile (vedi sui muri la foto del candidato del tuo posto, e dopo le elezioni scopri che eleggi il candidato di un altro posto!), la stessa persona si propone come ingegnere costituzionalista capace di grandi architetture costituzional-federaliste.
Qua si tratta di una porcata dietro l’altra, e adesso vogliono scardinare l’indipendenza della magistratura, tutto questo polverone sulla scuola e gli statali è alzato non a caso, per stendere una cortina fumogena per le riforme di settembre sulla giustizia.
Se passa l’elezione diretta del magistrato è la fine della giustizia, la costituzione a quel punto è carta straccia, di fatto le istituzioni anziché combattere la mafia si trasformeranno in mafia esse stesse.
E’ inammissibile che i politici cambino il codice penale dei reati per i quali gli stessi sono inquisiti, qui è continuare a perpetrare il proprio reato.
Postato da: sandro gimondi | 29.08.08 10:25
Una grande intervista per un grande Di Pietro! Non sbaglia un colpo! Siamo tutti con te!
Postato da: a.gam | 29.08.08 08:35
Con tutto il rispetto ma a me sembra che da parte sua ci sia troppa attenzione a Berlusconi e a quello che fa e poca ai cittadini e ai problemi della Giustizia. Anzi, a volte, la sua posizione è aprioristicamente difensiva dei magistrati anche quando il loro comportamento è più che discutibile. A suo tempo le segnalai come a Roma i giudici del Tribunale Civile di Roma si arroghino il diritto, non loro, di decidere se applicare o meno la legge sull'affido condiviso. Quando la contattai la prima volta mi rispose, chiedendomi di spiegarle il problema, quando lo feci, cadde un omertoso silenzio sulla cosa. Sinceramente, come cittadino, mi preoccupa più ciò che mi tocca quotidianamente che i brogli delle alte sfere, che alla fine, ci danneggiano chiunque sia al potere, sia a destra che a sinistra. Quando ci fu l'indulto lei fu uno dei pochi a contrastarlo, e di questo ne do atto, ma non lo fece perché si liberavano pericolosi delinquenti, pericolosi PER NOI, ma perché venivano inclusi reati dei quali Berlusca & Co potevano trarre vantaggio. Alla fine, a noi, nessuno ci pensa.
Postato da: Dario de Judicibus | 29.08.08 00:20
Di Pietro è così frustrato che viene su questo blog di cerebrolesi komunisti (pro-immigrazione, anticlericali, anti-tav ecc) a scaricare le sue frustrazioni e che sta a sinistra solo perchè dall'altra parte c'è il "mafioso di arcore", ma queando quest'ultimo si ritirerà dalla politica lui supplicherà in ginocchio i nuovi dirigenti del pdl per antrare nel centrodestra. a quel punto gli elettori comunisti filo-islamici e anti-americani dell'Italia dei valori Immobiliari si suicideranno dopodichè si suiciderà Di Pietro perchè riceverà un due di picche, ma del resto noi del pdl dobbiamo difenedere con le unghie e on i denti la nostra reputazione che verrebbe distrutta se ci alleassimo con uno che non sa l'italiano
.............................................................
Meglio uno che non sa l'italiano che uno che ha studiato per mettertelo dietro.
Postato da: Francesco Ricciardiello | 28.08.08 23:20
Io non voterei mai per Grillo , e neppure per Agnoletto , e neppure per Padre Zanoncelli , tutti demagoghi e un po' ignoranti (a mio avviso), contrari al ponte sullo stretto , alla TAV , ai termovalorizzatiri , agli impianti nucleari , etc.-
................................................................
Forse prima di parlare d' ignoranti dovresti informarti di più termovalorizzatori che non valorizzano nulla, sui danni ambientali creati dalla TAV, e sull'inutilità delle centrali nucleari ( che sai come sarebbero sicure con i nostri con i nostri controllori che si vendono per una cena a ristorante ? )
Postato da: Francesco Ricciardiello | 28.08.08 23:17
X VOGLIA DI INFORMARE.........MALE
ECCO UN'ALTRA PERLA DI SAGGEZZA.
"L'AMNISTIA LO SALVO' L'HAI DETTO SALVO QUINDI PULITO".
MA VI RENDETE CONTO QUALI RAGIONAMENTI E CONCLUSIONI VENGONO FUORI DA QUESTO SIGNORE (O SIGNORA NON E' DATO SAPERLO PERCHE' A DIFFERENZA DEL SOTTOSCRITTO NON SI FIRMA, HA RAGIONE MI VERGOGNEREI ANCH'IO AFFERMANDO CERTE COSE)?
UNO COMMETTE UN REATO, HA LA FORTUNA D'INCORRERE NELL'AMNISTIA ED ALLORA IL REATO E' COME NON ESISTESSE.
NO CARO AMICO DI INDUBBIA AMORALITA'.
IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE PIDUISTA ERA E PIDUISTA RIMANE, CON DOLO PERCHE' HA TESTIMONIATO IL FALSO.
SPERO CHE UN ORDA DI LADRI TI ENTRINO IN CASA E LA VUOTINO COMPLETAMENTE.
MA NON TI PREOCCUPARE, SE I LADRI NON LI PIGLIANO IL REATO NON ESISTE E PERTANTO NON TI HANNO FATTO NIENTE.
P.S. GLI OCCHIALI LI HO DALL'ETA' DI SEI ANNI E NON HO DETTO CHE CHI NON LA PENSA COME ME E' MALEDUCATO.
IMPARA L'ITALIANO, RILEGGI COSA HO DETTO E NON DIRE FALSITA' TENDENZIOSE.
SE DICO CHE LA MALEDUCAZIONE E' SPESSO PIU' NELLA SOSTANZA CHE NELLA FORMA, NON PARLO NE DELLA MIA SOSTANZA NE DELLA TUA, MA LASCIO GIUDICARE A CHI LEGGE DOVE TROVARLA.
NON FARE COME IL TUO AMICHETTO CHE DICE MALE DEI COMUNISTI E VA A BRACCETTO CON PUTIN.
Postato da: Michele Parronchi | 28.08.08 22:43
Io sono covinto che a Corleone non avrebbero grosse difficoltà ad eleggere un giudice appropriato che corrisponda alle esigenze del Boss. Su questo punto i siciliali che contano condividono il punto di vista di Berlusconi, anche lui è uno che conta.
Il problema non è accontentare le persone che contano ma applicare la legalità.
Postato da: Alvise | 28.08.08 22:34
Il Trattato di Lisbona dedica un artcolo all’agricoltura ed alla pesca, uno all’ambiente, ma non uno all’acqua, o, meglio, alle risorse idriche per usi civili. L’Europa ha assistito all’introduzione di varie forme di privatizzazione dei servizi idrici e fognari, e ci sono forti probabilità che il settore continui ad espandersi. I grandi consorzi privati ritengono che le rigorose normative ambientali fissate dalle direttive europee e le pressioni di bilancio dei governi possano servire ad incoraggiare il partenariato col settore privato. Le più recenti indicazioni della UE sembrano andare in questa direzione: l’acqua sarà la prossima ad essere aperta alle leggi di mercato. La UE ha dichiarato la propria neutralità sul tema della proprietà delle risorse idriche, ciò nondimeno la Commissione europea, in relazione ai Paesi che sono entrati a far parte della UE nel 2004, i massici investimenti richiesti per il finanziamento e l’ammodernamento della distribuzione idrica hanno bisogno del settore privato. Il settore idrico non è idoneo a sottostare alle logiche di mercato che il Trattato deve in tal senso dare una esplicita tutela. I servizi idrici sono innanzitutto una questione di protezione ambientale nell’interesse di tutti i cittadini: E' SBAGLIATO CONSIDERARLI IN PRIMO LUOGO COME LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO.
IL TRATTATO DI LISBONA NON PUO' EVITARE L'ARGOMENTO:
O SI SCHIERA A FAVORE DEI CITTADINI EUROPEI O A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI!
Perchè ha votato SI Di Pietro?
Postato da: Alba Kan. | 28.08.08 21:52
Il Trattato di Lisbona dedica un artcolo all’agricoltura ed alla pesca, uno all’ambiente, ma non uno all’acqua, o, meglio, alle risorse idriche per usi civili. L’Europa ha assistito all’introduzione di varie forme di privatizzazione dei servizi idrici e fognari, e ci sono forti probabilità che il settore continui ad espandersi. I grandi consorzi privati ritengono che le rigorose normative ambientali fissate dalle direttive europee e le pressioni di bilancio dei governi possano servire ad incoraggiare il partenariato col settore privato. Le più recenti indicazioni della UE sembrano andare in questa direzione: l’acqua sarà la prossima ad essere aperta alle leggi di mercato. La UE ha dichiarato la propria neutralità sul tema della proprietà delle risorse idriche, ciò nondimeno la Commissione europea, in relazione ai Paesi che sono entrati a far parte della UE nel 2004, i massici investimenti richiesti per il finanziamento e l’ammodernamento della distribuzione idrica hanno bisogno del settore privato. Il settore idrico non è idoneo a sottostare alle logiche di mercato che il Trattato deve in tal senso dare una esplicita tutela. I servizi idrici sono innanzitutto una questione di protezione ambientale nell’interesse di tutti i cittadini: E' SBAGLIATO CONSIDERARLI IN PRIMO LUOGO COME LA COMMERCIALIZZAZIONE DI UN PRODOTTO.
IL TRATTATO DI LISBONA NON PUO' EVITARE L'ARGOMENTO:
O SI SCHIERA A FAVORE DEI CITTADINI EUROPEI O A FAVORE DELLE MULTINAZIONALI!
Postato da: Alba Kan. | 28.08.08 21:45
voglia di informare
Per Michele Parronchi
Non ho bisogno che tu mi ricordi di ricordare, io ricordo tu forse.
L'amnistia lo salvò? Bene lo ha appena detto ,salvò ,quindi pulito.
Per quanto riguarda la sostanza delle affermazioni penso che tu non sia in grado di giudicarle, visto e considerato che chi non la pensa come te è un maleducato. Comunque sia resta il fatto che il tuo modo di urlare è da maleducati e oggi aggiungo da cafoni di poca cultura.
Per una minore affaticabilità degli occhi esistono altri metodi, esempio gli occhiali.
Saluti da voglia di informare
Postato da: voglia di informare | 28.08.08 21:33
Postato da: Ospite | 27.08.08 21:55
Sicuro che fosse proprio "rosso" ?
Non le sembra strano che, in piena guerra fredda, fosse l'unico "rosso" con IL VISTO PERMANENTE per gli Stati Uniti d'America?
Secondo me, era di un "rosso" di tonalità MOLTO simile alle righe del cappello della Zio Sam.
Postato da: Massimo Baroncini | 28.08.08 20:55
Lettera aperta del B S N al Segretario Storace
In queste ore s’iniziano a scaldare i motori per il primo importante test elettorale dopo le trasformazioni del quadro politico che si sono avute all’indomani delle elezioni di aprile.
La regione Abruzzo e’ stata vittima di una amministrazione laida e corrotta, un vero esempio di quanto sia trasversale il malaffare e la cattiva gestione della res pubblica.
Occorre rimediare, dare un colpo di reni e dimostrare a quella gente che la speranza di una politica nuova c’e’ veramente.
Tocca a noi essere gli “arditi” della politica, tocca a noi superare gli schemi e i recinti e spingerci verso proposte e alleanze mai pensate prima.
Riflettiamo bene a quello che ci accingiamo a fare:
la candidatura di Buontempo per bene che ci possa andare, porterebbe un risultato dell’ordine di un 4, 5% e quindi 2 o 3 consiglieri regionali e niente altro.
Un po’ pochino per incidere sostanzialmente nel governo di quella regione, bene che ci vada saremo ancora una volta a urlare dai banchi dell’opposizione.
La via nuova che il BSN vuole proporre all’attenzione del Segretario Storace, e’ quella di una piu’ approfondita e coraggiosa analisi politica che possa portare LD a far parte di una alleanza davvero alternativa e che sia in grado di assicurare al partito quella rappresentativita’nelle istituzioni che tutti ci auguriamo.
Per far questo dobbiamo avere il coraggio di fare quello che i nostri nemici non si aspettano e quindi ,
Postato da: BLOCCO SOCIALE NAZIONALE | 28.08.08 17:38
voi non credE(a)vate a Napoli, ma hai visto e' un problema che non esiste piu'
Postato da: claretta | 27.08.08 22:46
@ claretta
Per favore, sei ancora a questo livello!Se gli italiani PENSANo e7o CREDONO QUESTO: POVERI NOI!
Il Problema esiste, eccome!
Ma aldilà del fatto che si avvii alla soluzione, RIMANE l'USO /STRUMENTO/ABUSO che ne è stato fatto della raccolta dei RIFIUTI-BLOCCATA ad HOC!- affinchè servisse ad uno scopo ben preciso:
-FAR CREDERE che c'era un PROBLEMA di EMERGENZA, mentre invece la soluzione si sarebbe potuta avviare senza la messa in scena del Cavaliere-Spazzino con la SCOPA e la Ramazza in mano a Bertolaso, che pure lì c'eea stato più e più volte.E la segretaria ha confermato che Bertolaso sapeva TUTTO, perfino che nelle discriche non autorizzate si depositavano rifiuti TOSSICI e NOCIVI.
"La discarica è piena di liquido
se sale sarà come un Vajont"
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-10/rifiuti-10/rifiuti-10.html
L'emergenza che non c'era.
http://it.youtube.com/watch?v=GogOeYqk0-8
PS
Naturalmente...fai con calma: per arrivare alla Meta della CONOSCENZA , c'è sempre tempo e.. come diceva il Maestro Alberto Manzi in quel programma televisivo:
-NON E' MAI TROPPO TARDI!
x x x x x x xx
Aggiungo che provo terrore leggendo l'articolo che ha indicato Maria Rosa:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-10/rifiuti-10/rifiuti-10.html
Postato da: 27.08.08 23:40 | 27.08.08 23:40
Postato da: maria rosa | 28.08.08 14:43
Non so se sia stato Di Pietro a scaricare il PD , oppure Veltroni a scaricare l'IDV . so solo che nè l'uno nè l'altro potrà andare avanti da solo .-
Il PD forse tenterà l'alleanza con l'UDC , che però per il suo DNA è più orientata a destra , L'IDV cosa farà ? Tenterà do sola di arrivare al 51 % ? Qual'è la sua strategia ?
Allearsi ai movimenti gli porterà forse un 2% in più (...forse...) , ma quanto gli farà perdere ?
Io non voterei mai per Grillo , e neppure per Agnoletto , e neppure per Padre Zanoncelli , tutti demagoghi e un po' ignoranti (a mio avviso), contrari al ponte sullo stretto , alla TAV , ai termovalorizzatiri , agli impianti nucleari , etc.-
Allora , cosa vuole fare l'IDV ?
Postato da: aldo solimena | 28.08.08 12:32
Postato da: 27.08.08 23:25 | 27.08.08 23:26
ma il tuo nome??????????
Postato da: claretta | 27.08.08 23:54
ILBOIA, quello che non sa chiedere scusa.
Postato da: Massimo B | 28.08.08 12:11
X VOGLIA D'INFORMARE.......MALE
IL TUO CARO AMICO, TI RICORDO, HA ANCHE UNA CONDANNA PER FALSA TESTIMONIANZA QUANDO AFFERMO DI NON ESSERE UN MASSONE DI LICIO GELLI.
TALE CONDANNA NON VENNE SCONTATA SOLO PERCHE' L'AMNISTIA LO SALVO'.
GROSSO MODO CIO' CHE E' AVVENUTO A QUEL SIGNORE DI PRIMA (L'AMICO DEL TUO AMICO)CHE GRAZIE ALL'INDULTO NON HA FATTO IL CARCERE CHE MERITAVA.
OGNUNO DEL RESTO E' CONTENTO DEI PROPRI AMICI.
PER QUANTO RIGUARDA IL MAIUSCOLO, HO AVUTO MODO DI AFFERMARE VARIE VOLTE IN MOLTI POST CHE E' SOLO UN AUSILIO PER UNA MINORE AFFATICABILITA' PER I MIEI OCCHI.
CHIEDO VENIA A CHIUNQUE SE CIO' DISTURBA, MA RITENGO CHE SPESSO VI E' MAGGIOR MALEDUCAZIONE NELLA SOSTANZA DELLE AFFERMAZIONI CHE NON NELLA FORMA.
Postato da: Michele Parronchi | 28.08.08 10:34
Postato da: claretta | 27.08.08 22:40
Che ci azzeccano i missini con Di Pietro? Tu non mi sembri tanto a posto visto che inneggi ad un ipocrita che ha voluto far fuori solo una parte politica e ha risparmiato la sx dc e soprattutto il Pci e che per di più fino a poco fa era alleato con i komunisti e che cmq ora è alleato con i komunisti del pd (questi ultimi sono solo un po' più ipocriti dei komunisti autentici solo perchè formalmente hanno abiurato la loro nefanda ideologia ma cmq i dirigenti sono sempre gli stessi del vecchio Pci). Saluti cara Claretta
Postato da: Christian | 28.08.08 10:23
Toni sei un fenomeno, nel vero senso della parola.
Scarpe grosse e cervello fino, altro che c'azzecca.
Con un solo boccone ti mangi regina e re e fai scaccomatto.
Sei la persona giusta per questo ginepraio, hai le idee chiare e non ti scoraggi di fronte ai furbetti che hai anche nel tuo movimento.
Li tieni a bada e sei una garanzia per noi che non siamo iscritti ancora nella tua idea di riforma dei partiti. io mi fido più di te che dei politici di mestiere.
Per questo non ho dato forfait alla politica.
Travaglio direttore del nuovo giornale "l'informatico" blog online a tiratura illimitata, stampabile in Home-printing di divulgazione gratuita porta a porta senza arnie ne vespe.
Sede legale il Colosseo e studio legale a disposizione del libero pensiero.
Vai Toni che noi ti seguiamo.
E se grillo non lo capirà avrà perso un bel treno.
Postato da: Grillo Romano | 28.08.08 03:36
Claretta
Ma lo fai apposta a dire queste fesserie, oppure sei proprio convinta?
Postato da: giampaolo francesco | 27.08.08 22:32
Claretta è il nick di Gino e Michele, gli autori di Zelig.
Mica potevate pensare che esistesse una così?
Postato da: Giuliano Ferrari | 28.08.08 03:28
Guardate che tremonti e' uno dei piu' grandi economisti questo lo dicono i giornali non io.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:40
***
Tremonti non è laureato in alcuna materia economica.
Vorrei poi conoscere chi sostiene che sia un 2grande"? La Padania?
Postato da: Giuliano Ferrari | 28.08.08 03:01
cantastorie | 27.08.08 23:51
se inesistenti non ci può far nulla nessuno, chiaro che per me sarà una delusione, ma sarà pur sempre un errore veniale in confronto a ciò che combina il berlusca (che ha comunque una moralità discutibile, a prescindere dalla fedina penale ri-pulita).
Se l'importo è inferiore... beh, caro il mio cantastorie, so che la cosa ti sconvolgerà, ma lo sapevi che esistono anche i mutui e che sono utilizzabili per coprire anche solo parte del costo dell'immobile?
Postato da: luisa canton | 28.08.08 01:59
Per Michele Parronchi
All' amico del mio amico non devo chiedere copia degli assegni perchè pubblicamente non ha promesso di farlo, al contrario del tuo Presidente dell'Italia dei Portavalori. Per quanto riguarda le sentenze già fatto. Ora leggi Tu.
TI ricordo (forse ti è sfuggito prima) che molti sospetti non fanno né una certezza né una condanna e quindi il Presidente Berlusconi ha la fedina penale pulita. Per adesso risultano solo condanne (4) di primo grado e che nei successivi gradi si sono risolte con assoluzioni per vari motivi tra cui la prescrizione. Anche qui occorre precisare che le diverse condanne in primo grado non sporcano la fedina.
P.S non urlare tanto non fai paura a nessuno, e solo maleducazione.
Postato da: voglia di informare | 28.08.08 00:48
un ragazzo ha scritto fai solo poesia!NO
nn e poesia io abito a milano ho visto da quando sn nata almeno 10 sparatorie giornalmente vedo gente che spaccia gente che si pesta a sangue,persone violentate ne conosco parecchie.
la criminalità e italiana a cui si associano gli stranieri!
adesso sembrerebbe che la polizia girasse di più ma nn serve a niente passano 3 volte al giorno una alle 6 del mattino e l'altra alle 7 del pomeriggio e una a mezzanotte,i criminali lo sanno e in quel lass di tempo sn tranquilli vige la regola quando serve la polizia nn esiste mai!
la criminalità esiste nn e fantasia e nnn esistono pene certe e nn esistono tempi processuali brevi.in un altro paese questi in galera ci marcivano xkè le come funzionavano cn più velocità...ma qui sembra di essere nel medioevo il nord e una cosa il sud e un altra ma se vai nei paesini la gente e veramente indietro ma tantoooooooooooooooooooooooooooooooo
Postato da: sogar | 28.08.08 00:37
@ marco aurelio | 27.08.08 23:48
Quello che vorei riuscire a spiegarti è che il terrore di cui parli è soprattutto una spicosi creata ad arte.
Tu descrivi scenari tipo "arancia meccanica", orde barbariche deside al saccheggio e alle violenze, mentre le cose non stanno affatto così.
Il governo è in carica da poco più di 100 giorni. L'emergenza sicurezza l'hanno creata i media prima delle elezioni; ora la stanno determinando con le scelte di governo, adottate perchè tornano utili ai delinquenti che sono in parlamento.
Gli stranieri che vengono in Italia per delinquere non commettono bravate come vorresti far intendere tu, ma bensì si associano alle organizzazioni criminali. Stanno chiusi in casa per paura di essere beccati senza permesso ed escono solo quando devono "lavorare".
Questo tipo di criminali sono sempre esistiti; ora, purtroppo, credo che la faccenda peggiorerà.
Le orde barbariche della tua fantasia non esistono. Esiste un problema di legalità.
Tu vuoi fare poesia, falla, ma a me non piace.
Postato da: 27.08.08 23:40 | 28.08.08 00:23
X PIETRO T E COMPAGNI DI MERENDE
CARO AMICO,
PERCHE' NON PROVI A CHIEDERE COPIA DEGLI ASSEGNI FATTI DA PREVITI, IL GRANDE AMICO DEL TUO AMICO, QUANDO HA CORROTTO I GIUDICI.
PARDON DIMENTICAVO, LUI HA PAGATO IN CONTANTI.
INVECE DI PREOCCUPARTI DEI SOLDI, RICERCA LE SENTENZE CHE SONO COSA SEMPLICE DA FARE E SONO LI AD ASPETTARTI.
Postato da: Michele Parronchi | 28.08.08 00:04
X PIETRO T E COMPAGNI DI MERENDE
CARO AMICO,
PERCHE' NON PROVI A CHIEDERE COPIA DEGLI ASSEGNI FATTI DA PREVITI, IL GRANDE AMICO DEL TUO AMICO, QUANDO HA CORROTTO I GIUDICI.
PARDON DIMENTICAVO, LUI HA PAGATO IN CONTANTI.
INVECE DI PREOCCUPARTI DEI SOLDI, RICERCA LE SENTENZE CHE SONO COSA SEMPLICE DA FARE E SONO LI AD ASPETTARTI.
Postato da: Michele Parronchi | 28.08.08 00:03
ABBIAMO VOTATO DUE VOLTE CON UNA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE. E' QUESTA LA DEMOCRAZIA DEL PD
Postato da: salvatore perdera | 27.08.08 23:58
Postato da: 27.08.08 23:25 | 27.08.08 23:26
ma il tuo nome??????????
Postato da: claretta | 27.08.08 23:54
Cari Pietro T. e voglia di informare
Da tempo ho formulato la stessa richiesta senza aver avuto nessuna risposta. Forse per DI Pietro è impossibile pubblicare copia assegni perché inesistenti, oppure ci dica Lui.
Volendo potete mandare anche Voi la vostra richiesta con una E-mail a segreteria@italiadeivalori.it . Comunque penso che sia stata una promessa da marinaio ribadendo il fatto che gli assegni non esistano o di importo di gran lunga inferiore per giustificare l' acquisto di un qualsiasi appartamento.
Postato da: cantastorie | 27.08.08 23:51
alba ma io non sento piu' nessun telegiornale che dice di napoli e poi sto leggendo di alitalia e vedo che alcuni dicono cose altri altre voglio vedere come andra a finire ,ma scusa che interesse avrebbe berlusconi a fare andare male le cose poi non verrebbe piu' rivotato mentre se mette a posto le cose un domani potrebbe vincere ancora e' questo che mi fa credere in lui.L'esperienza di prodi lui la vista adesso la gente gli ha creduto e quindi lui deve attuare il suo programma.Ma penso anche al fatto che gli si rivolta contro il 50 della popolazione???
Postato da: claretta | 27.08.08 23:51
Terrore di che dunque?
Tu fai solo cattiva poesia. Non sarà mica colpa delle suggestioni che prendi dall'amichetta croata?
Postato da: 27.08.08 23:25 | 27.08.08 23:26
E'vero..io non sono un fanatico dell'integrazione razziale...non provo orgasmi multipli ogni volta che gruppi di disperati arrivano da noi...non capisco però questo tuo atteggiamento di sfida rispetto alla paura sulla delinquenza incontrollata...centinaia di giornali locali ogni giorno parlano di atti delinquenziali.....sono migliaia di balle messe in giro dal complotto giudaicomassonico che cospira a nostra insaputa chissà cosa di terrificante?!!! Io m'incazzo con la sx e con la dx e detesto la demagogia buonista ipocrita e falsa........io voglio che nella mia terra regni la pace!!!posso? o sono un fascista?
Postato da: marco aurelio | 27.08.08 23:48
Prima ho scritto "assistei", ho sbagliato.
Per dovere, mi correggo: "assistetti".
Aggiungo che provo terrore leggendo l'articolo che ha indicato Maria Rosa:
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-10/rifiuti-10/rifiuti-10.html
Postato da: 27.08.08 23:40 | 27.08.08 23:40
LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO!
Magari ci fosse un giornale politicamente libero!! penso che in molti ricomincerebbero a leggersi il quotidiano.Il mio dubbio è questo: non è che dopo 2 mesi sprofonderebbe anche lui nelle mani delle multinazionali che dirottano l'informazione???? Forse è meglio pensare al futuro, ai giornali on-line!!!
Postato da: Faree Dellagh | 27.08.08 23:35
claretta
3 fiabe, la prima napoli...la 2 alitalia...la terza la sicurezza....3 fiabe 3......
Postato da: ALBA L. | 27.08.08 23:34
Mi associo alla richiesta di
Pietro T.
Carissimo Antonio Di Pietro volevo chiederti quando metterai in rete copie degli assegni che ti sono stati versati da vari giornalisti per aver perso la causa contro di te.
PS:Ti riporto quanto tu avevi affermato nel tuo post "E' tornata la calunnia".
Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato.
Postato da: voglia di informare | 27.08.08 23:31
Postato da: marco aurelio | 27.08.08 22:47
Quello che dici mi sta bene finquando fai notare che il numero degli stranieri immigrati illegalmente è in aumento (i tribunali intasati, le risorse per le forze dell'ordine ridotte all'osso, le carceri sono stracolme e ai limiti delle condizioni umane).
Quello che non condivido è il tuo terrore per qualcosa alla quale siamo tutti abituati. La cronaca nera - che decenni fa era solo a margine delle notizie - ora è la materia principale dei telegiornali.
Terrore di che dunque?
A Napoli 15 anni fa passai in una strada dove avevano appena ucciso un uomo.
A Roma assistei impotente al pestaggio di un anziano ambulante di colore per opera di due bianchi.
A Milano mi svegliai trovando fuori casa 2 auto incendiate a causa di una sparatoria avvenuta nella notte.
A Palermo sono stati massacrati Falcone e Borsellino, con le loro scorte.
Terrore di che dunque?
Tu fai solo cattiva poesia. Non sarà mica colpa delle suggestioni che prendi dall'amichetta croata?
Postato da: 27.08.08 23:25 | 27.08.08 23:26
Carissimo Antonio Di Pietro volevo chiederti quando metterai in rete copie degli assegni che ti sono stati versati da vari giornalisti per aver perso la causa contro di te.
PS:Ti riporto quanto tu avevi affermato nel tuo post "E' tornata la calunnia".
Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato.
PS2:Ho un'altra richiesta da farvi voi IDV avete votato a favore del trattato di lisbona?
Questo messaggio continuerà a essere inviato finchè non sarà postata la risposta di Di Pietro.
Postato da: Pietro T. | 27.08.08 23:25
Carissimo Antonio Di Pietro volevo chiederti quando metterai in rete copie degli assegni che ti sono stati versati da vari giornalisti per aver perso la causa contro di te.
PS:Ti riporto quanto tu avevi affermato nel tuo post "E' tornata la calunnia".
Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato.
PS2:Ho un'altra richiesta da farvi voi IDV avete votato a favore del trattato di lisbona?
Questo messaggio continuerà a essere inviato finchè non sarà postata la risposta di Di Pietro.
Postato da: Pietro T. | 27.08.08 23:24
voi non credavate a Napoli ma hai visto e' un problema che non esiste piu'
Postato da: claretta | 27.08.08 22:46
@ claretta
Per favore, sei ancora a questo livello!
Il Problema esiste , eccome!
Ma aldilà del fatto che si sti avviando alla soluzione, RIMANE l'USO /STRUMENTAZIONE/ABUSO che ne è stato fatto della raccolta dei RIFIUTI-BLOCCATA ad HOC!- affinchè servisse ad uno scopo ben preciso:
-FAR CREDERE che c'era un PROBLEMA di EMERGENZA, mentre invece la soluzione si sarebbe potuta avviare senza la messa in scena del Cavaliere-Spazzino con la SCOPA e la Ramazza in mano a Bertolaso, che pure lì c'eea stato più e più volte.E la segretaria ha confermato che Bertolaso sapeva TUTTO, perfino che nelle discriche non autorizzate si depositavano rifiuti TOSSICI e NOCIVI.
"La discarica è piena di liquido
se sale sarà come un Vajont"
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/rifiuti-10/rifiuti-10/rifiuti-10.html
L'emergenza che non c'era.
http://it.youtube.com/watch?v=GogOeYqk0-8
PS
Naturalmente...fai con calma: per arrivare alla Meta della CONOSCENZA , c'è sempre tempo e.. come diceva il Maestro Alberto Manzi in quel programma televisivo:
-NON E' MAI TROPPO TARDI!
Scusa, ma un po' di HUMOR non guasta .
-E la soluzione ALITALIA non si sarebbe potuta risolvere "STANTIBUS PRODI", anche se era alla Fine del mandato?
-Adesso si fa di nuovo intervenire AIRFrance,
-Che non è più disposta a garantire la salvezza di posti di lavoro.
Postato da: maria rosa | 27.08.08 23:18
ciao claretta
scusa, ero sul nuovo post
Postato da: ALBA L. | 27.08.08 23:13
"Silvio Berlusconi sta facendo un rifinanziamento ad Alitalia che non funzionera' finche' non verra' venduta ad Air France o al mercato". L'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, si mostra scettico sul salvataggio della compagnia di bandiera messo a punto dal Governo. "Il problema dell'Alitalia", ha detto il guru delle compagnie low cost intevrenendo a 'Vedro' 2008' "e' quello di tutte le compagnie aeree gestite dal Governo o con l'interferenza del Governo".
Per O'Leary, all'Alitalia "serve un management che gestisca i dipendenti per il bene della compagnia aerea, anziche' l'attuale continua battaglia sul futuro della societa' che vede lavoratori e governo l'uno contro l'altro". Secondo O'Leary, "la crisi petrolifera in corso aumenta le opportunita' per Ryanair perche' Alitalia e Lufthansa hanno alzato i prezzi dei biglietti, per il sovrapprezzo del carburante, mentre Ryanair non l'ha fatto". (AGI) - Trento, 27 ago. -
Postato da: pegaso | 27.08.08 23:13
Hai paura? O ce la vuoi fa venire?
Sai di cosa parli? Esci mai di casa?
Hai mai avuto modo di vedere con gli occhi tuoi ciò che per gli altri è terrore?
Stai facendo pessima poesia.
Postato da: 27.08.08 22:50 | 27.08.08 22:51
Fratello..è proprio perchè esco di casa che scrivo ciò...vedo..osservo..ascolto..leggo....m'incazzo anche perchè ogni volta che si parla di sicurezza c,è sempre qualcuno che vuole appicicarti un'etichetta!!!
Postato da: marco aurelio | 27.08.08 23:10
mariarosa io non conosco la situazione delle scuole pero' in compenso volo.milano barcellona e milano parigi volo alitalia ok.due piloti va bene ok.quattro personali di bordo per dare un panino e una bibita mariarosa a che servono due sono sufficienti moltiplica per tutti i voli e dimmi quanta gente non fa nulla.Queste sono cose che sapete tutti.Le compagnie europee i piloti e il personale di bordo devono fare un tot di voli e poi il riposo in Italia un pilota dopo un andata e ritorno fa 36 ore di riposo mariarosa per favore,certo anche gli stipendi dei capi sono da dimezzare pero' qui le cose non funzionano.ma non e' colpa di silvio scusa
Postato da: claretta | 27.08.08 23:04
Su questo in parte hai ragione. La responsabilità dello sfascio Alitalia è dei gruppi dirigenti che l'hanno diretta in modo criminale in questi anni - e di cui nessuno parla mai - e dei governi - anche Berlusconi, ma non solo - che hanno fatto finta di nulla.
Postato da: Maurizio1966 | 27.08.08 23:08
ciao alba che piacere vederti
Postato da: claretta | 27.08.08 23:05
mariarosa io non conosco la situazione delle scuole pero' in compenso volo.milano barcellona e milano parigi volo alitalia ok.due piloti va bene ok.quattro personali di bordo per dare un panino e una bibita mariarosa a che servono due sono sufficienti moltiplica per tutti i voli e dimmi quanta gente non fa nulla.Queste sono cose che sapete tutti.Le compagnie europee i piloti e il personale di bordo devono fare un tot di voli e poi il riposo in Italia un pilota dopo un andata e ritorno fa 36 ore di riposo mariarosa per favore,certo anche gli stipendi dei capi sono da dimezzare pero' qui le cose non funzionano.ma non e' colpa di silvio scusa
Postato da: claretta | 27.08.08 23:04
Per gli insulti siete bravi ma non continueremo lo stesso la nostra lotta anche se scrivete 10 o più volte al giorno, dimostrando che ....................con lo scopo di eliminare o rendere inutile ed inavvicinabile anche questo spazio di dialogo libero.
Viva la democrazia dell'informazione !
Invito tutti a saltare i dialoghi e gli insulti troverete molti concetti validi da portare avanti per salvare la democrazia.
Comunque Di Pietro, da persona intelligente, ha provveduto gia per i sostenitori ad organizzare lo scambio di idee in modo diverso.
Grazie
Postato da: antonio f | 27.08.08 18:36
Postato da: Osservatore | 27.08.08 23:02
I piccoli risparmiatori che hanno investito in Alitalia saranno tutelati. E' l'assicurazione del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in una conversazione con i giornalisti al meeting di Comunione e Liberazione. E intanto sugli esuberi, il reponsabile delle Infrastrutture, Altero Matteoli apre ai sindacati e afferma che nessuno «resterà a terra».
«Il risparmio é un bene pubblico che va tutelato», ha affermato Tremonti. E ha attaccato: «Ci hanno lasciato due disastri, Napoli e l'Alitalia. Il primo è stato risolto dal presidente Berlusconi a fine luglio e domani si risolverà anche l'altro».
Un altro nodo della vicenda Alitalia è quello degli esuberi.Si tratta dell'aspetto «più delicato», ammette il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteoli, che aprendo a un confronto con i rappresentanti dei lavoratori precisa: «Non vogliamo lasciare nessuno in mezzo alla strada». Non c'è stata nessuna convocazione ufficiale, ma secondo fonti sindacali, l'incontro si dovrebbe tenere entro mercoledì della prossima settimana. Le parole di Matteoli sono state apprezzate dall'Unione Piloti. «Lodevole l'enunciato, vediamo di metterlo in pratica - precisa il presidente dell'Up, Massimo Notaro -, noi abbiamo in mente di tenere tutti i piloti creando una rete di solidarietà»
Postato da: claretta | 27.08.08 22:57
ce la stanno facendo senza licenziare nessuno ora la cordata e' pronta e chiaramente se oggi loro si accollano i debiti un domani godranno di frutti quindi perche' non dare l'1% di possibilita' che ce la faccia.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:19
@ claretta
Ma non noti alcuna contraddizione tra gli stessi MINISTRI ?
-Brunetta dice che ci sono TROPPI addetti negli uffici pubblici e nelle pubbliche istituzioni.... e bisogna risparmiare e diminuire i costi.
Adesso per risolvre lil DISASTRO Alitalia mi si viene a dire che 5/7000 esuberi andranno a coprire POSTI di lavoro nella Pubblica amministrazione, negli Enti Pubblici, e nell'Apparato già COSTOSO dello STATO?
*Si vanifica il RISPARMIO di BRUNETTA!
POI c'è la faccenda che quelli della OBLAZIONE-Cordicella tireranno acqua al loro mulino; NON vogliono la parte malata dell'azienda Alitalia, piena di Debiti, ma solo la Parte SANA ed in ATTIVO!
La parte malata peserà sullo Stato come un macigno; quindi saremo sempre noi a pagare di tasca nostra, mentre dalle loro tasche non ci sarà MAI un segnale di bUON esempio, di rinuncia, di riduzione : i loro emolumenti, le loro pensioni dopo 2/4/5 anni di mandato parlamentare ci saranno sempre!
I finanziamenti ai Partiti LIEVITANO sempre e a questi non rinunciano mai nonostante noi con un REFERENDUM abbiamo detto NO, e dopo alcuni anni si sono fatti una legge.
Anche per la Magistratura c'era stato un Referendum sulla Responsabilità civile e penale : ABROGATA!
Postato da: maria rosa | 27.08.08 22:57
Marco aurelio
tranquillo, il b. e bossi sistemeranno questo problema..............adesso non governa più la sinistra, due o tre giorni e il problema extracomunitari.....non esisterà più. Questa sarà la terza favola, la terza storiella...dopo napoli, alitalia....che ci racconteranno......gli italiani amano tanto le fiabe.
Postato da: ALBA L. | 27.08.08 22:56
I libretti postali su cui non si registrano movimenti di danaro da almeno 10 anni sono oltre un milione in tutta Italia. La somma dei soldi contenuti in ognuno di quei libretti costituisce un tesoretto su cui una delibera inserita nella finanziaria del governo Prodi ci metterà le mani.
I titolari di quei libretti che hanno avuto 6 mesi di tempo per farsi vivi, per salvare i loro soldi dovranno registrare almeno un movimento sul conto entro e non oltre il 25 agosto prossimo. Dal giorno successivo i correntisti “dormienti” perderanno ogni diritto su quei soldi perché ne diverrà proprietario lo Stato, che secondo le intenzioni di Prodi andranno per buona parte nelle tasche delle vittime dei crac finanziari.
Ma c’è un ma! La direzione delle poste, non essendo stata obbligata per legge ad avvisare i correntisti di quel provvedimento, si è limitata a pubblicare gli avvisi sul sito e ad inviare i comunicati stampa per le pagine economiche sui giornali. Ebbene, siccome la maggior parte dei proprietari di quei libretti postali sono anziani che non navigano in Internet e non leggono le pagine economiche dei giornali, è successo che in questi 6 mesi sono stati pochissimi i correntisti che si sono fatti vivi. Mentre l’attivazione dei conti postali nelle città prosegue con successo, in comuni come San Giovanni in Fiore (CS) o Villarosa (EN) che assieme totalizzano oltre 1.000 libretti su un totale di meno di 30 mila abitanti, ci sono i direttori degli uffici postali pronti ad autorizzare il rastrellamento del tesoretto.
Nessun guaio invece per Calisto Tanzi e la sua banda di pirati speculatori. Per salvare la montagna di milioni nascosti alle Isole Cayman basterà patteggiare e cavarsela con una condanna minima al di sotto dei 3 anni ai servizi sociali. Un affare alla faccia dei soliti fottuti condannati a risarcire il maltolto con una TANZUM: erario e gli italiani.
Postato da: Osservatore | 27.08.08 22:54
ligresti e' un po' fatto alla sua maniera pero' il gruppo ligresti occupa tanta gente ma scusa se tutti questi ricchi se ne vanno ma noi che facciamo.
Ma oggi perche' di pietro non ha fatto il post nuovo ?Forse perche' anche lui ha visto che insomma qualcosa si stanno impegnando a fare.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:51
Sì, Ligresti è fatto un po' così...... Un po' condannato per tangenti, un po' interdetto dai pubblici uffici, un po' in odore di mafia da sempre....... Ma solo un po'........
Postato da: Maurizio1966 | 27.08.08 22:54
I piccoli risparmiatori che hanno investito in Alitalia saranno tutelati. E' l'assicurazione del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in una conversazione con i giornalisti al meeting di Comunione e Liberazione.
Questo si legge sul sole 24 ore, ora essendo un giornale di economia ci si aspetta la domanda successiva COME? inutile cercare Tremonti non lo dice e il giornalista non lo chiede. Invece il Professor Deaglio afferma: Per tutelare i vecchi azionisti di Alitalia «si potrebbe pensare di riservare loro dei titoli che possono valere anche nella nuova società, come dei buoni di godimento o delle azioni privilegiate. Ma se una persona investe in Borsa deve sapere che può perdere quanto investito». Lo ha dichiarato all'agenzia AdnKronos Mario Deaglio, professore di Economia Internazionale all'Università di Torino, sulle possibili misure per tutelare i piccoli azionisti che hanno investito in titoli Alitalia. Alitalia, poi, ha concluso l'economista «ha una lunga tradizione di rischio e per chi ha investito negli ultimi mesi è stata una vera e propria lotteria».
La vedo male per gli azionisti torna lo spettro di parmalat
Postato da: pegaso | 27.08.08 22:54
ligresti e' un po' fatto alla sua maniera pero' il gruppo ligresti occupa tanta gente ma scusa se tutti questi ricchi se ne vanno ma noi che facciamo.
Ma oggi perche' di pietro non ha fatto il post nuovo ?Forse perche' anche lui ha visto che insomma qualcosa si stanno impegnando a fare.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:51
Guardate che tremonti e' uno dei piu' grandi economisti questo lo dicono i giornali non io.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:40
***
ari-scusa Clara.....
ma che è "Oggi le comiche"???..
Postato da: Paola Bassi | 27.08.08 22:51
@ marco aurelio | 27.08.08 22:47
Hai paura? O ce la vuoi fa venire?
Sai di cosa parli? Esci mai di casa?
Hai mai avuto modo di vedere con gli occhi tuoi ciò che per gli altri è terrore?
Stai facendo pessima poesia.
Postato da: 27.08.08 22:50 | 27.08.08 22:51
Per me c'è...
Postato da: Ospite | 27.08.08 22:49
mmmm........
Postato da: parlar chiaro | 27.08.08 22:50
Per me c'è...
Postato da: Ospite | 27.08.08 22:49
voi non credavate a Napoli ma hai visto e' un problema che non esiste piu'
Postato da: claretta | 27.08.08 22:46
****
scusa Claretta..
AHAHAHHAHAH!!!
Postato da: Paola Bassi | 27.08.08 22:49
Io non so se coloro che hanno massacrato quei vecchi frati siano i soliti rumeni o magari degli Italiani....non vuole il mio essere il solito commento razzista ma si sa che in giro vi sono gruppi di criminali venuti dall'est che sono come bombe vaganti il cui numero è imprecisato la cui libertà d'azione è quasi assoluta dato che in Italia esiste un controllo del territorio quasi inesistente.....mi viene in mente un brano dello storico romano del IV secolo Ammiano Marcellino che dice: " i Goti scesero in massa dalla Dacia e si sparpagliarono nelle ricche praterie della Mesia e della Tracia e si divisero in gruppi e operarono spaventose razzie,uccisioni e saccheggi tra i popoli di quei luoghi abituati da secoli alla libertà e al benessere e che così conobbero per la prima volta un sentimento fino ad allora sconosciuto: il terrore!!"
Postato da: marco aurelio | 27.08.08 22:47
Postato da: maria rosa | 27.08.08 22:39
questo spetta avoi appunto che siete gli insegnanti ma guarda mariarosa che anche qui c'e' un lungo discorso da fare.Il rispetto la verita' sono cose che voi dovete fare ma non tutti gli insegnanti sono cosi'.
Bisogna anche fare corsi di aggiornamento perche' oggi non puoi usare gli stessi metodi di un tempo.Questo purtroppo non sempre avviene.
il nesso di alitalia e la gelmini sono cio' che il governo ha attuato oggi.
voi non credavate a Napoli ma hai visto e' un problema che non esiste piu'
Postato da: claretta | 27.08.08 22:46
adesso ho letto un po' di cose e ho visto che quasi tutti gli imprenditori che partecipano alla cordata sono di sinistra figurati .Guardate che tremonti e' uno dei piu' grandi economisti questo lo dicono i giornali non io.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:40
Certo, certo. Chi non si ricorda Ligresti che negli anni '70 e '80 faceva gli scioperi della fame per gli operai della Fiat??????
Postato da: Maurizio1966 | 27.08.08 22:45
Sai che anche i debiti di AirOne verranno scaricati sul popolo italiano?
Postato da: Clara | 27.08.08 22:13
E' l'architrave del piano ! Costruire una compagnia in pareggio (eventualmente da vendere all'estero) mettendo insieme 2 compagnie aeree cotte al prezzo di una. Le due compagnie aeree sono cotte e/o indebitate, quindi di fatto quello che non spende la cordata per ripianare i debiti lo paghiamo noi. Formalmente paghiamo tutte le perdite con la liquidazione della Bad Company, in realtà sono soldi che risparmiano quelli della cordata, che non devono pagare debiti e dunque pagano meno l'acquisto di Alitalia. Grazie alla Bad Company, soprattutto, per "pochi" soldi si troveranno tra le mani una compagnia piena di aerei, in pareggio, con una posizione dominante sul mercato italiano.
Bella classe imprenditoriale, che fa soldi prendendoli dalle nostre tasse. Sono buoni tutti a fare gli imprenditori così.Del resto il Tronchetti è lo stesso che ha avuto la Telecom dopo la privatizzazione e l'ha devastata cavandoci ricchezze immense, mica è una novità. E la Marcegaglia è quella che gestisce vari inceneritori che fatturano l'iradiddio grazie ai soldi che prendono dalle nostre bollette, i cosiddetti soldi del CIP6 che sarebbero destinati alle fonti rinnovabili e grazie all'ennesima legge-truffa vanno agli inceneritori (e fanno gola).
Poi, da bravi italopitechi, pagheremo anche tutte le multe della UE che saranno comminate per la violazione delle norme sulla concorrenza e sul divieto di aiuti di Stato alle imprese (ovviamente è illegale che i debiti di Alitalia li paghiamo noi). E' giusto dal punto di vista di Berlusconi, se gli italiani si fanno fregare così fa benissimo a fregarli ! Io spero per lui che se la rida grossa, perché se gli riesce questo capolavoro e riesce a vendere per oro anche questa patacca è veramente un genio, anche se un genio del male.
Da non sottovalutare il ruolo delle banche. In realtà quelli della cordata i soldi li avranno in prestito dalle banche, quindi si tratta di capire cosa è stato promesso, sia ai banchieri sia agli imprenditori AL DI LA' della vicenda Alitalia.
Postato da: g. b. | 27.08.08 22:44
adesso ho letto un po' di cose e ho visto che quasi tutti gli imprenditori che partecipano alla cordata sono di sinistra figurati .Guardate che tremonti e' uno dei piu' grandi economisti questo lo dicono i giornali non io.
Postato da: claretta | 27.08.08 22:40