E' tornata la calunnia

"C'è qualcosa di nuovo oggi nell'aria, anzi d'antico", ricordavo solo pochi giorni addietro, avvertendo per tempo sui rischi di delegittimazione che corrono i magistrati di Pescara.
Non è che nei miei riguardi si sia fatto o si stia facendo di meno. Forse qualcuno l'avrà già notato: stanno montando una nuova campagna di veleni nei miei confronti e dell'Italia dei Valori di cui il primo fautore è "Il Giornale" (il quotidiano di famiglia, per intenderci) che oggi le spara davvero grosse, tanto che sarà nuovamente portato in Tribunale. La scorsa settimana, una innocente festa di compleanno, a cui ho partecipato insieme a tanti altri, è stata trasformata in una fantasiosa storia di amanti. Oggi l'affondo, inventando un'inesistente connessione tra Italia dei Valori e le mie proprietà. Anzi, non solo le mie, ma anche quelle che mia moglie si è guadagnata con il suo lavoro.
E' un’attività, a più mani per la verità, di "sporca disinformazione" per la quale già negli anni passati molti dei protagonisti, anche attuali, sono già stati condannati da vari Tribunali per diffamazione e/o calunnia. Così è avvenuto nel 1994 con il "dossier Gorrini" contestualmente alle mie dimissioni da PM, così è avvenuto nel 1996 con il "dossier D'Adamo" e, soprattutto, con il dossier "Fonte Achille" che hanno portato alle mie dimissioni da Ministro.
Da queste attività di dossieraggio mi sono sempre difeso nelle sedi giudiziarie proprie e molti protagonisti di ieri e di oggi hanno già dovuto pagare fior di denaro per risarcimento danni. A quelli de "Il Giornale" che chiedono dove ho preso i soldi per comprare alcuni immobili, rispondo che sono stati acquistati, oltre che con i soldi miei e di mia moglie o con i mutui, anche con i soldi che "Il Giornale" ha già dovuto sborsare negli anni per le innumerevoli diffamazioni perpetrate ai miei danni.
Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò con il denaro che dovranno pagare per l'ennesima diffamazione di questi giorni. Certamente, non prendo soldi dalle casse di Italia dei Valori, come può constatarsi visionando i bilanci pubblicati in rete (www.italiadeivalori.it alla voce Bilanci e Finanze) peraltro in attivo, a riprova che nessuno ha portato via niente.
La questione è però un'altra ed è tutta politica: perché avviene ciò? Soprattutto perché avviene di nuovo? Negli anni '90 si voleva esorcizzare il rapporto di fiducia ed il seguito personale che rappresentavo in conseguenza della mia attività di magistrato nell'inchiesta Mani Pulite. Ora, 15 anni dopo, essendo io nel frattempo riuscito a far decollare il partito Italia dei Valori, si cerca di drenarne i consensi giacchè il nostro successo politico ed elettorale fa paura.
Sul piano personale non mi abbatto e difenderò di nuovo, nelle dovute sedi, le mie ragioni. Sul piano politico è necessaria una riflessione ed azione profonda sul da farsi. In particolare con quali alleati, visto che siamo invisi a quasi tutto il sistema politico nazionale.
Prepariamoci per la raccolta firme del referendum contro il "Lodo Alfano": è la miglior risposta a chi vuole fermarci!
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (1449) | Cita sul tuo sito |




Commenti
era da aspettarselo basta leggere il post precedente a questo per capire perchè ce l'hanno con te!
non toccate le banche!
forza Di Pietro
Postato da: fabrizio cicci | 27.08.08 01:36
Ma ammesso anche che DiPietro abbia società in Ungheria e 10 abitazioni in Italia... qual è il problema? Immagino che come gli altri anche Dipietro percepirà il suo stipendio da parlamentare con il quale può condurre una vita particolarmente agiata oltre ad aver percepito la liquidazione dalla magistratura... Poi ci sono questi assegni sborsati dai calunniatori che vedremo... Ma davvero qual'è il problema? Non ditemi che siccome è parlamentare e al contempo titolare di più appartamenti alcuni di voi vedono per questo un Conflitto di Interessi ... perchè se davvero la pensate così allora sono certo che mentre sto scrivendo queste due righe voi sarete già fuggiti all'estero in un paese qualsiasi ad esempio la corea dove il conflitto tra potere esecutivo e informazione è minore che da noi...
Postato da: Andrea0801 | 20.08.08 12:21
ORAMAI ABBIAMO CAPITO CHE LEI DA FASTIDIO E LE CONTINUE STRONZATE CHE CONTINUANO A PROPINARCI HANNO LE GAMBE CORTE. IMMAGINO CHE ANCHE LEI AVRA COMMESSO QUALCHE FESSERIA. NULLA IN CONFRONTO A CERTI SCIACALLI CHE CONOSCIAMO.
Postato da: massimo ga | 15.08.08 18:33
Qualcuno di voi ha visto gli assegni? O qualche altra pezza giustificativa? O un qualcosa? Grazie
Postato da: matteo bedin | 14.08.08 21:52
ONOREVOLE METTA IN RETE TUTTE LE COPIE DEGLI ASSEGNI CHE QUESTI IMPIEGATI DEL GIORNALE DI FAMIGLIA LE HANNO DOVUTO PAGARE E SOPRATTUTTO NE FACCIA CONTINUA PUBBLICITA' COSI' I SUOI DETRATTORI SARANNO INCHIODATI ALLA VERITA'
Postato da: ANNA | 10.08.08 10:36
ASPETTA E SPERA
Postato da: HAHAHA | 12.08.08 09:25
Ripeto la domanda: chi crede di fare fessi, "egregio" signor Aniello?
Postato da: Massimo Baroncini | 11.08.08 20:40
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 23:18
Purtroppo per lei, al sottoscritto interessano i FATTI e non la PROPAGANDA.
Ok per l'intervento di Brunetta: quel che di buono fa la Banda Scassoni, va riconosciuto.
SUlle tasse, non gongolerei come lei, visto che Sua Bassezza, aumentando gli Studi di Settore, ha di fatto AUMENTATO le tasse del 6% ai piccoli e medio-piccoli.
Poi, vorrei ricordarle che i sinistroidi hanno riaperto i finanziamenti alle energie alternative (mentre la Banda Scassoni aveva fatto 0), ha fatto tornare in Italia Rubbia dopo che era andato in Spagna (perchè dopo 18 mesi in Governo non sapeva ancora dire se il suo progetto del solare dinamico era "verde" oppure no.
Sono molti gli esempi che si potrebbero fare dell'inefficienza del governo della Banda Scassoni, "egregio" sig. Aniello.
Postato da: Massimo Baroncini | 11.08.08 20:31
On.le Di Pietro a leggere tutti questi commenti sembra che la sua denuncia di una "campagna di disinformazione" che l'avrebbe investita, le si è ritorta contro, creando seri dubbi sulla sua onestà e trasparenza. Credo Le convenga chiarire quanto riportato da più parti (anche autorevoli) circa i suoi presunti intrallazzi societari e immobiliari in Italia e all'estero, per salvaguardare il suo onore e quello di tante persone che in buona fede hanno affidato a Lei le loro speranze.
Postato da: Giovanni Buttarelli | 11.08.08 18:22
Gentile on. Di Pietro,
Lei, assieme al suo movimento, incarna l'ultima speranza di tanti italiani che, da ragionevoli oppositori della destra truffaldina e anticostituzionale, sono stati prolungatamente presi per i fondelli dalla sinistra sgasata di Veltroni, Fassino & Co. e ancora di piu' dalla sinistra inutile delle truppe cashmirate di Bertinotti. Una sinistra che ormai non riesce neanche piu' a essere opposizione (figuriamoci stare al governo).
Quegli assegni in suo favore saremmo in tanti a volerli vedere.
Poi personalmente vorrei capirne di piu' di quella (se esiste) sua societa' al 50% in Ungheria.
Non e' per mancanza di fiducia nei suoi confronti, caro on. Di Pietro, ma sa com'e', da italiani l'abbiamo preso in quel posto da tutti, ma proprio tutti.
I suoi seguaci non credono a sogni o a promesse di ricchezza e posti di lavoro o consulenze d'oro.
Stanno con lei proprio (l'unico in parlamento) per i valori forti che lei porta avanti.
Mi faro sentire regolarmente, nella speranza di leggere prima o poi notizie rassicuranti sulla sua societa' in Ungheria e per vedere copie dei finalmente i tanto attesi assegni.
Magari, in attesa degli assegni, sarebbe gia' una gradita sorpresa avere indicazione dei semplici ammontari da lei ricevuti in tal senso.
Quelli presumo si possano mettere assieme in un paio d'ore.
Grazie in anticipo.
Postato da: Giuseppe Milito | 11.08.08 02:56
Bella questa cosa che si compra le case con i soldi di risarcimento per la diffamazione :-)
Adesso, con l'ultima campagna del giornaletto di famiglia, potrà chiudere i mutui anticipatamente. Che soddisfazione spillare soldi ai leccaculo del nano! Aspetto di vedere le copie degli assegni coi nomi, nel frattempo potrebbero LORO pubblicare dove ha preso i SUOI soldi il LORO padrone.
Postato da: Enzo Di Natale | 10.08.08 23:35
ONOREVOLE METTA IN RETE TUTTE LE COPIE DEGLI ASSEGNI CHE QUESTI IMPIEGATI DEL GIORNALE DI FAMIGLIA LE HANNO DOVUTO PAGARE E SOPRATTUTTO NE FACCIA CONTINUA PUBBLICITA' COSI' I SUOI DETRATTORI SARANNO INCHIODATI ALLA VERITA'
Postato da: ANNA | 10.08.08 10:36
PORCA l'OCA: QUASI 1.500 COMMENTI ALLE ORE 00.40 DI NOTTE!!! FORZA ANTONIO.FATTI RIMBORSARE DAL PAOLONE & SILVIONE ALTRI 4 APPARTEMENTI!! QUEI "2" TI FARANNO RICCO!!!
Postato da: L'esegeta | 10.08.08 00:56
e va bene, il giornale é di parte ed é più che lecito dubitare circa la sua obbiettività.
MA (CHIEDO A TUTTI I DIFENSORI, A PRESCINDERE, DEL NOTO SCROCCONE MOLISANO) ELIO VETRI E' PURE LUI AL SERVIZIO DELLO PSICONANO??!!!!
E PURE OCCHETTO?!
E PURE L'EX DIRETTRICE DEL GIORNALE DELL'IDV (che ha raccontato di come dipietro le volesse imporre di rilasciare alla di lui figliola un certificato di compiuta pratica giornalistica taroccato, per sostenere gli esami)?
TUTTI BERLUSCONOIDI?
O SIETE VOI A ESSERE UN PO' (TANTO) BOCCALONI?
Postato da: rob | 09.08.08 12:27
Io,come tutti i miei amici,la consideriamo la miglior persona e il miglior partito presente in parlamento di questi tempi!
Vorrei avere solo chiarimenti su i fatti riportati dal Giornale e non solo,ma sopratutto da questo sito(http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5212&Itemid=1)
penso ,non schierato da una o l'altra parte!
Vorrei chiarezza,per continuare a essere orgoglioso di averla votata e continuare a sostenerla: L'informazione,cmq, sarà ovvia,e la riporterò come sempre nel mio blog.fino a chiarimenti.
Non vorrei ricominciare a dire la solita frase"sono tutti uguali",.
La ringrazio.
Postato da: moon81 | 09.08.08 01:23
Caro On. Di Pietro,
di questi tempi mi capita di mettermi a discutere di politica con amici sia veltroniani che berlusconiani, e mi trovo a sostenere la sua condotta politica e umana
vorrei sapere qualcosa di più, per non trovarmi in imbarazzo, su quanto sostenuto da il Giornale it
non ne potrebbe parlare e più diffusamente sul suo blog che io seguo puntualmente ? magari con qualche cifra?
grazie e buon lavoro
Francesco Messina
Postato da: francesco messina | 08.08.08 23:39
Postato da: Massimo Baroncini | 08.08.08 12:36
Riguardo la MUNNEZZA di Napoli:
- come voleva risolvere il problema Prodi?
- come lo ha risolto Sua Bassezza?
...............................................................................
Vedi caro amico in politica conta l'effetto, un cittadino semplice ha visto che con Prodi il problerma munnezza non si è risolto anzi, ora vede Napoli pulita e fa due piu due, non se ne frega altamente dei tuoi dati lui vede che ora con Berlusconi il problema non c'è piu bunto e basta
Berlusconi ha vinto la campagna elettorale sul problema della sicurezza, ora ha messo i militari nelle città i cittadini vedono la risposta non importa se poi sarà efficace o no ma vedono con i propri occhi e si sentono piu sicuri. Per non parlare della rivoluzione Brunetta contro i fannulloni e la gente sta impazzendo per questo dalla gioia tanto da far guarire miracolosamente 25 mila persone che rano in "malattia".
Lo provato sulla mia pelle o meglio quella di mio padre che doveva risolvere un contenzioso con l'imps, arretrati conteggiati approvati ma mai deliberati ebbene ho inviato una mail sul sito di Brunetta e dopo 5 giorni mi è arrivata a casa la telefonata del direttore della sede Imps con tante di scuse dicendomi che non era necessario scrivere al Ministro, dove tra l'altro non lo conosco personalmente e non è un mio canditato, queste sono cose che contano caro mio le risposte ai cittadini, dalle vostra parte abbiamo ricevuto solo tasse!
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 23:18
Dott Di Pietro, rimanendo in tema di calunnie, sarei estremamente contento che lei commentasse questo
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5212&Itemid=1
grazie
Postato da: Luciano | 08.08.08 17:40
Perché l’onorevole, professore e ingegnere (credo), si schieri così non posso saperlo. Ignoranza, interesse economico o pura follia. O, magari, sono io a sbagliare e con tutta quella roba il popolo italiano diventa automaticamente e per legge sano e ricco. A fianco di detto Misiti si schiera apertamente tale Antonio Borghesi, pure lui parlamentare di Italia dei Valori.
Di Pietro, come è suo costume, agisce nella più perfetta ipocrisia. Nel corso di un’infelice trasmissione TV chiamata Matrix cui io ebbi la sventura di partecipare, l’ex ministro disse che lui è contrario agl’inceneritori, ma poiché “non esiste alternativa”… Ignoranza e basta o peggio?Ora, è chiaro che Italia dei Valori non può essere contenta di ciò che sto facendo io che vado a rompere le uova nel paniere. Dunque, mi deve massacrare così come stanno facendo Destra e Sinistra alleate in questa battaglia per la difesa di ovvi interessi comuni. Dove si manducca, Dio mi conducca è il vecchio detto bolognese che non necessita di traduzione.
Se fin qui è tutto comprensibile, assai meno lo diventa, almeno per me, quando tento di capire la posizione di Grillo, a meno di non fare della dietrologia. Come può essere possibile che Beppe possa sostenere posizioni simili palesando un’incoerenza di una portata colossale? Non lo so, non lo voglio sapere, non m’interessa minimamente e non risponderò a chi mi chiede pareri.
I miei tentativi di mettermi in contatto con lui sono stati fallimentari.
Postato da: Stefano Montanari | 08.08.08 14:17
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 01:54
Purtroppo per voi berluscòidi, noi che non siamo "consumatori acritici" della propaganda berlusconiana non presentiamo la vostra stessa memoria corta.
In campagna elettorale Sua Bassezza disse che non si poteva regalare Alitalia ad Air France e che ci sarebbe stata sicuramente una cordata perchè la stessa compagnia rimanesse in mani italiane, ed ha chiesto un PRESTITO ponte (poi incamerato dall'altro degno berluscòide di Tremonti) per poter arrivare a "concludere".
Anche i suoi cari pargoletti erano ben pronti ad aprire i cordoni della borsa e scucire bei bigliettoni per la compagnia nazionale.
E' VERO O NO, "EGREGIO" sig. Aniello?
Postato da: Massimo Baroncini | 08.08.08 12:36
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 01:54
Riguardo la MUNNEZZA di Napoli:
- come voleva risolvere il problema Prodi?
- come lo ha risolto Sua Bassezza?
- Gli invii della MUNNEZZA in Germania (a prezzi esorbitanti) erano stati decisi dal Governo Prodi (ed iniziati sotto il Governo della Banda Scassoni);
- Il Governo Prodi aveva chiesto a Veneto e Lombardia di "cuccarsi" una parte dei rifiuti, ottenendone un secco NIET. NIET che è diventato DA con Sua Bassezza;
- mi risulta che (per decreto) sia diventata bruciabile anche l'immondizia non differenziata, anche se produce inquinanti molto pericolosi, in particolare DIOSSINA.
E' VERO O NON E' VERO?
Ripeto la domanda: chi crede di fare fessi, "egregio" signor Aniello?
Postato da: Massimo Baroncini | 08.08.08 12:29
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 01:54
Chi vuole prendere per fessi, "egregio" signor Aniello?
La variante di valico è stata firmata nel 1996 dall'allora Ministro dei lavori pubblici Antonio Di Pietro.
Nel 2006, l'allora Ministro delle infrastrutture, Antonio Di Pietro, si è trovato con qualcosa come 57 cantieri aperti dalla Banda Scassoni ma senza i soldi per finanziarli. E' stato fatto un conteggio dei soldi, decise le opere finanziabili e più urgenti e sono ripartiti i cantieri (e non per finta, questa volta).
Un esempio ne è il prolungamento della Valdastico (o PI.RU.BI) sino alla S.S. 434 Transpolesana.
A questo c'è da aggiungere: è l'unico ministro (mi smentisca se ne è in grado) che ha impedito alla Società Autostrade di dare un dividendo di 2,1 miliardi di Euro e di aumentare i pedaggi SENZA aver ottemperato all'obbligo di fare investimenti.
Ripeto: chi crede di fare fessi?
Postato da: Massimo Baroncini | 08.08.08 12:19
On. A. Dipietro
come cittadino è suo diritto denunciare chi La ingiuria e/o diffama,come politico che fa della trasparenza e onestà valori fondamentali e irrinunciabili dovrebbe pubblicare almeno il dispositivo delle sentenze a Lei favorevole. Lei, ancor più perchè ex magistrato, sa cosa vuol dire essere al di sopra di ogni sospetto. se hanno iniziato sin d'ora a gettare discredito .è perchè Idv potrebbe diventare un pericolo reale per molti Italiani dal grande stomaco.il far nascere il sospetto è tipico dei delinquenti più o meno mafiosi
Postato da: giuseppe alicino | 08.08.08 10:44
Postato da: Andrea 68 | 05.08.08 22:53
X Aniello Scamp
Intanto che Di Pietro ti mostra la Laurea, (a che titolo poi dovrebbe mostrartela non si sa), chiedi al tuo idolo di mostrarci la cordata per Alitalia (qui i titoli ci sono) che tre mesi fa era dietro la porta, e adesso non si sa. Magari fallo attraverso "IL GIORNALE", chissà, magari te lo dicono.
-----------------------------------------------
Be! sentirlo parlare qualche dubbio viene!
Riguardo Alitalia non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso, Berlusconi se è riuscito a ripulire Napoli dalla munnezza (il vostro ex idolo Prodi non è riuscito) problema molto piu grande di Alitalia vedrai che riuscirà anche in questo in quanto i soci ci sono anche i capitali e ancora una volta dovete mangiarvi il limone.
Inoltre non è il mio idolo ma ben si da cittadino italiano il mio presidente che mantiene le promesse e che per fortuna riesce a tenere il vostro idoletto Di Pietro all'opposizione il quale ti ricordo che da ministro delle ifrastrutture non ha realizzato manco un metro ne di strada ne di autostrada.
Meno male che al governo non ci tornerete piu! eravate un incubo per tutti perfino per chi vi ha votato.
Postato da: Aniello Scampato | 08.08.08 01:54
Caro Di Pietro, in una Società immorale e decadente come quella attuale, ritengo davvero una fortuna che sulla scena politica possa operare Tu con l' Italia dei Valori.
Se questo è possibile significa che non tutto è perduto, che esistono ancora molti cittadini onesti che, con laloro sensibilità verso gli eventi politici, svolgono azione di controllo e questo è un motivo per non cedere alla rassegnazione.
Purtroppo in questa fase, in cui la popolazione è anestetizzata dalle menzogne perpetrate da giornalisti disonesti operanti in un sistema informativo bacato, i nani politici, spalleggiati dai loro servi galoppini senza dignità e senza scuupoli, sembrano avere buon gioco.
Ma si sa che "Un bel gioco dura poco" e se, come è auspicabile e probaile, i cittadini prenderano coscienza, l' Italia potrà sperare di rialzarsi se governata da politici onesti ispirati al senso di Giustizia e a cui stiano a cuore non gli "Interessi Personali" ma il Bene Comune.
Grazie ancora Antonio per il tuo impegno politico, grazie per darci ancora una speranza.
Postato da: Punti Mario | 07.08.08 20:20
Il "Giornale" è di proprietà del nano di Arcore ed è normale che il direttore Mario Giordano, nel libro paga da anni del nano di Arcore, stia cercando di diffamare uno dei pochi se non l'unico politico onesto che sia rimasto sulla scena politica di questo paese di ladri ed approfittatori. On.le noi non ci facciamo caso, lei quereli il "Giornale" e si compri con il risarcimento che le daranno un'altra casa, alla faccia dei denigratori e si auguri che continuano a diffamarlo per pargliela pagare. A sentire parlare cicchitto, bonaiuti ed altri leccaculi contro di lei viene il voltastomaco. Io cambio canale per non vomitare. Di Pietro le siamo immensamente grati per il lavoro che fa, ci vuole legalità e trasparenza, altrimenti l'Italia andrà sempre più indietro. Auguri.
Postato da: michela alberghina | 07.08.08 18:55
On. Di Pietro,
tra le novità in campo finanziario c'è quella della consulenza finanziaria indipendente, per sua natura funzioanle a tutelare i risparmiatori di fornte alle banche. Vedo che non è tra i suoi programmi, ma ritengo utile indicarglielo come uno dei punti fondamentali da seguire per la tutela del piccolo risparmio.
Ecco un link alla lettera che ho voluto scrivere ad un autorvole giroanlista del Sole24Ore, Marco liera, per sottolineare l'argomento:
http://www.comunicati-stampa.net/com/cs-37960
La invito peraltro a visitare il mio blog: itsyourmoneystupid.wordpress.com
Grazie e buon lavoro
Postato da: Cesare Nistri | 07.08.08 16:39
Aspettiamo le copie degli assegni, sarà divertente dimostrare che s.b. finanzia di pietro (suo malgrado ovviamente!)
ma non aspetti, onorevole, lo faccia subito.
Postato da: shanghai | 07.08.08 15:26
@ virginia fossati ecc.ecc. sul fatto che Affari Italiani non sia al soldo di Silvio Berlusconi non ci giurerei poi molto... già lo stile frivolo della "testata" dice molto...
Postato da: luisa canton | 07.08.08 15:05
FINALMENTE SI E' SCOPERTO IL VERO VOLTO MESCHINO DI BERLUSCONI E DEI SUOI GIORNALI!!!!!!
VADA AVANTI DI PIETRO, SIAMO SEMPRE CON LEI!!!
Postato da: Elisabetta Sgattoni | 07.08.08 14:30
Il problema non è se uno è libero o meno di leggere questo o quel giornale, il problema è che la stampa è di parte e si presta benissimo a dei disegni di potere.
Questo giornale è legato direttamente/indirettamente al presidente del consiglio e quindi tutto si spiega.
Che dia lavoro a varie persone sono le solite formule di rito dette da chi non ha occhi per guardare e orecchie x sentire.
Secondo il mio punto di vista la stampa dovrebbe essere completamente indipendente e non dovrebbe avere gli aiuti statali, ma dovrebbe essere il libero mercato a deciderne le sorti.
Il gornale, xchè non pubblica o esegue inchieste sul suo diretto/indiretto propretario S.B. da Arcore?
Postato da: francesco totaro | 07.08.08 12:03
da http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2392350048
IDV: 'IL GIORNALE', DA DI PIETRO IRONIA CHE SFOCIA NELL'OFFESA E NELLA MINACCIA
''NON SMENTISCE NULLA MA PREFERISCE RICORRERE A MODI INTIMADATORI''
Milano, 4 ago. - (Adnkronos) - ''E' curioso il modo in cui l'onorevole Antonio Di Pietro risponde a una documentata inchiesta giornalistica che si limita a elencare il suo patrimonio immobiliare. Di Pietro non smentisce nulla ma fa ricorso a una ironia che, incapace di essere lieve, sfocia nell'offesa e nella minaccia. Sarebbe bastata una una semplice spiegazione. Che del resto lui avrebbe preteso da qualsiasi altro personaggio pubblico per molto meno. L'ex pm ha preferito ricorrere ai modi intimidatori che pensavamo facessero parte del suo passato. Ci siamo sbagliati''. E' quanto si legge in un comunicato di replica della direzione del ''Giornale'' alle affermazioni del leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
Postato da: Massimo Baroncini | 07.08.08 11:55
C'e' che può e chi non può....io può, come direbbe BARONCINI ah,ah,ah....
Postato da: g....i...o....v.....a.....n....n....i v..........e.......s..t....r.....i. | 05.08.08 21:33
No. Io direi CHI NON PUOTE.
C'è chi puote e chi non puote. E chi non puote (come lei - N.D.R.), se lo scuote.
Postato da: Massimo Baroncini | 07.08.08 11:36
Ogni volta che mi rivolgo ad uno dei vostri adepti ,usando parolacce ,che in questo blog sono la regola,mi censurare boh.
ora qualcuno di voi o il vostro capo in persona,dovrà dirmi se capisce il significato della parola fallimento augurata da un tal c..........a nome paolo, naturalmente non si firma cuor di leone,ad un giornale ,che dà lavoro a tanti dipendenti,ma il fatto che il giornale sia di berlusconi,non giustifica questo,sciocchino.
io non leggo il giornale ,ma mi sento libero di leggere ogni cosa se lo sciocchino dicui sopre me lo permette.
Postato da: alfredofenderico | 07.08.08 10:46
Tutto questo casino di insulti, minacce e parolacce tutto questo bestemmiare contro Berlusconi ed il Giornale mi sembra inutile. On.le DI PIETRO convochi una bella conferenza stampa e dichiari pubblicamente che Lei non ha approfittato di alcun finanziamento proveniente dal sociale o dal pubblico per acquistare mobili e immobili che possono ricodursi alla sua persona. Checcevò
Postato da: Giovanni Buttarelli | 07.08.08 10:13
Ha ragione Di Pietro di fidarsi solo di Travaglio, ……Travaglio il condannato
Postato da: Trito | 06.08.08 22:58
Ho votato PD ultimamente, li aspetto al referendum sul lodo alfano, vai avanti Tonino.
Sono 8 nuovi voti per IDV.
Postato da: nicola mastrorocco | 06.08.08 19:17
AUGURIAMO A "IL GIORNALE" UN PRONTO FALLIMENTO.
FA SCHIFO E UTILIZZA PURE SOLDI PUBBLICI.
BUFFONI !!!!!!!!
Postato da: PAOLO | 06.08.08 18:46
AUGURIAMO A "IL GIORNALE" UN PRONTO FALLIMENTO.
FA SHIFO E UTILIZZA PURE SOLDI PUBBLICI.
BUFFONI !!!!!!!!
Postato da: PAOLO | 06.08.08 18:44
Dell'intero articolo pubblicato sul Giornale si salva una sola frase. "I fans di Di Pietro hanno certezze granitiche sull'onestà del loro idolo"
Dopo 15 anni di cause intentate da Di Pietro a salvaguardia della propria onorabilità e da lui regolarmente vinte, queste certezze ormai le dovrebbero avere anche loro.
ERRARE E' UMANO, PERSEVERARE E' DA STR...I!!!
Postato da: Maria Palma | 06.08.08 18:43
...non ti curar di loro, ma guarda e passa, vai dritto per la strada intrapresa, ti seguiremo in tanti, e col referendum daremo un segnale significativo a chi credeva di fare un boccone solo degli oppositori, quelli veri s'intende.
La strada della diffamazione si ritorcerà contro di loro e non solo in termini finanziari, che i denari per loro non sono un problema, lo sappiamo bene.
Forse, con il tuo aiuto riusciremo a liberare l'Italia dalla peste!!!!
Postato da: francesca laterza | 06.08.08 17:26
ragazzi preoccupiamoci anche di AFFARI ITALIANI, ANDATE A VEDERE SU QUESTO SITO ALLA PAGINA DI POLITICA E VEDRETE COSA DICE DEI 500.000 € SPESI DA IDV PER L'WEB DA DI DPIETRO. DICHIARA CON TANTO DI DOCUMENTAZIONE CHE IL NOSTRO TONINO HA INVESTITO QUESTA CIFRA DEL PARTITO E HA INTESTATO IL SITO NON AL PARTITO MA ALLA MOGLIE SUSANNA MAZZOLENI. COSA VUO DIRE? ANCHE AFFARI ITALIANI CHE NON E' CERTO SOTTO LE GRINFIE DEL PADRONE DI ARCORE SI METTE A RIMESTARE NEGLI AFFARI DI TONINO E SCUSATE MA QUESTO QUALCHE DUBBIO A ME LO FA VENIRE...RIFLETTIAMO E ANDIAMO A SPULCIARE IL BILANCIO, IO CI VOGLIO VEDER CHIARO PRIMA DI ERGERMI A PALADINA DI QUALCUNO. MEGLIO SAREBBE SE TONINO FACESSE CHIAREZZA ONDE FUGARE TUTTI I DUBBI CHE POSSONO VENIRE E POI FACCIA PURE TUTTE LE DENUNCE DEL CASO
Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 06.08.08 17:15
Il Giornale...e pensare che l'ha fondato Montanelli!!!Vedere i giornalisti che ci lavorano e i direttori che si sono succeduti mi fa senso....
D'altronde anche nella intestazione campeggia ben visibile"Proprietà della famiglia Berlusconi"
Ho detto tutto...quindi se il padrone è Berlusconi, i giornalisti che ci lavorano sono suoi..... e lo dimostrano ogni giorno....
Max
Postato da: massi lance | 06.08.08 17:04
Prossimamente metterò in rete copia degli assegni che mi hanno versato, ultimi dei quali proprio nei giorni scorsi da parte di due noti giornalisti di quella testata che mi avevano ingiustamente accusato. Anche il prossimo appartamento lo comprerò .......
Queste sue testuali parole quando verrano onorate?
Postato da: mauro | 06.08.08 16:56
NON BISOGNA PREOCCUPARSI NON CI SERVE VELTRONI PER IL REFERENDUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Postato da: Elisabetta Sgattoni | 06.08.08 16:35
FINALMNTE SI E' SCOPERTO IL VERO VOLTO MESCHINO DI BERLUSCONI E DEI SUOI GIORNALI
Postato da: Elisabetta Sgattoni | 06.08.08 16:33
Con "il giornale" io ci pulisco i vetri!!!
Postato da: mr_alan85 | 06.08.08 16:33
FINALMENTE SI E' SCOPERTO IL VERO VOLTO MESCHINO DI BERLUSCONI E DEI SUOI GIORNALI
Postato da: Elisabetta Sgattoni | 06.08.08 16:31
Vai Tonino!! siamo tutti con te!!! Alle prossime elezzioni spero che tutti gli italiani onesti voteranno per te!!! Quindi immagino un 30% sia raggiungibile e piano piano cambieremo la mentalità di questa Italia per farla tornare alla dignità che al momento sembra persa
Postato da: Luigi Stefani | 06.08.08 16:07
STAVOLTA NON E' SOLO UNA COSA DEL PADRONE ANCHE AFFARI ITALIANI CHE NON SI PUO' DEFINIRE CERTO DI DESTRA, ANZI, SE VOI ANDATE SUL SITO NELLA PAGINA DI POLITICA TROVERETE UN INTERESSANTE ARTICOLO DOCUMENTATO CHE CI INFORMA CHE DI PIETRO HA SPESO BEN MEZZO MILIONE PER IL WEB E IL SITO, COME DIMOSTRA LO STESSO ARTICOLO,E' INTESTATO ALLA MOGLIE SIGNORA SUSANNA MAZZOLENI, CON TANTO DI COMMENTO:"..CON I SOLDI DEL PARTITO...INTESTA IL SITO ALLA MOGLIE CHE CON IL PARITO NON C'ENTRA UN BEL NULLA""...RIFLETTIAMO
Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 06.08.08 15:28
Caro AlfredoFenderico, il fatto di avere case terreni ecc... non significa necessariam. rubare agli italiani.Aggiungo che contrariam. a quel che tu pensi il mio nome non significa affatto che io sia un'illusa.Sono anche io un'italiana esasperata.Credi che ogni volta (quando voglio essere masochista) che vedo le votaz. in Parlam. x leggi assurde i 2/3 della casta sia a bere caffè o a far la spesa? Mentre quando si tratta di votare x se stessi portano pure i familiari (esclusi quelli che già si trovano nelle poltrone fatte di pelle umana di noi poveri disgraziati)? E soprattutto quando si tratta di votare x i loro stipendi non ci pensano 1 attimo? Io so che intanto DiPietro una cosa l'ha fatta. Ti riporto 1 notizia che ho sentito pochi giorni orsono: "Mentre Berlusconi ed il suo governo, con la prossima Finanz., tagliano fondi alle Forze dell'ordine per circa 2-3 miliardi e riduz. organici x 40000 unità principalm. attraverso il prepensionam. DiPietro fà l'opposto:
dal suo blog annuncia che devolverà alle FdO una mensilità della sua indennità da parlament., e presumo lo faranno tutti parlamentari dell IdV."
Da parte mia io mi auguro che DiPietro proponga anche la diminuz. dello stipendio dei parlament. So bene che gli rideranno in faccia. Non so neppure se lo farà. Certo è l'unico a muoversi in tal senso. Più che essere in the WonderLand ma è meglio avere qualche speranza che non averne nessuna. La tua vita senza speranza deve essere proprio triste. Un caro saluto.
Postato da: ALICE ALBERI | 06.08.08 13:00
VAI AVANTI TONINO ! SEI L'ULTIMA SPERANZA...LE NOTIZIE LA PREMIATA DITTA "FACCI & CO." LE PRENDONO DAL PARRUCCHIERE CHE LI SBIONDA...SONO RAZZA ARIANA LORO...
Postato da: Alessandro Mariani | 06.08.08 12:53
Un'altra cosa annatevene, mi sembra che tu sei di quelli che siano convinti che il male si estirpi solo con la forza e che l'uso dell'intelligenza sia una debolezza. In questo assomigli agli integralisti islamici, ai fascisti, agli inquisitori, etc. etc. ed a tutti quelli convinti di aver visto la Verità e che non intendono ragioni perché hanno visto la Luce ed ammazzano gli avversari. Sei il candidato/soldato ideale da fottere con le belle parole davanti e poi magari i comportamenti ben nascosti e contrari nell'ombra, perché una volta che hai visto non vedi più (machiavelli docet cos'è spesso la politica). Io son ben convinto della bontà di Di Pietro, ma di cambiali in bianco non ne firmo con nessuno. Se tu sei fortunato militi dalla "parte" giusta, ignorando che nessuna parte ha la giustizia incorporata e che se oggi ha ragione su una cosa domani può aver torto su un'altra. Io non cerco il dubbio che indebolisca, io cerco il dubbio che fortifichi e metta al riparo. Penso anche di potermi sbagliare, ma cerco di far sì che questa non sia una mia debolezza ma una mia polizza assicurativa. Io ammiro la Fallaci che aveva le palle e non si tirava indietro quando c'era da combattere, ma che era sincera ed umana, che era sempre disposta a cambiare idea se si rendeva conto che le cose erano diverse. Quando tu dici di non dare ascolto ai fatti ed al vero, sei pronto per essere in malafede, come gli altri che combatti. La tua è la strada più facile e ovvia, la mia la più difficile..
Postato da: Nicola Crosta | 06.08.08 12:44
sei semplicemente unico un saluto da napoli!!!non mollare mai!!!ti sosteniamo in molti forza antonio
Postato da: mario m | 06.08.08 12:25
Nicola Crosta | 05.08.08 21:26
Non mi va di fare il giochino "io-ho-detto-tu-hai-detto", comunque, per lasciare un pò di spazio anche al dialogo...
Ripeto, il MIO concetto per il quale TI ritengo una merdaccia: non puoi trovare meriti in chi è palesemente in malafede, nessun tipo di merito. Io non faccio compromessi e non ho mezze misure.
Tu prima mi dicevi "motiva, e se mi piace quel che dici ti seguo".
Bada solo a quelo che dice Di Pietro e quelli di IDV, e a nessun altro... men che meno ai commentatori di questo blog.
E mo lassame respirà, fatti na chiacchiera con qualcun altro
Postato da: ma_annatevene_affanculo | 05.08.08 21:34
Il contesto che tu vedi è: non puoi dire "2+2=4: vero" a chi per il resto è in malafede perché li favorisci.Il contesto mio è che tu non ti rendi conto che è quando dai valore solo al 2+2=4, che emergono i 2+2=5, cioè i trucchi e la malafede. E tu non ti rendi conto di che peso hanno quelli in buona fede.Se tu pensi che su 13 milioni e passa (come qualcuno ha riportato) che han votato Berlusconi, siano tutti in malafede e pur sapendolo mafioso(cosa peraltro non provata, ma per te lapalissiana),l'abbiano votato, cioè che siano tutti criminali e che non siano in buona fede, stai commettendo un grave errore e facendo un analisi della realtà distorta ed errata.Chi ha ragione? Sarà la realtà a dirlo, non dubitare annatevene.I commenti di chiunque possono essere convincenti non per loro bellezza interna, ma per me solose corrispondono al vero
Postato da: Nicola Crosta | 06.08.08 12:24
Le cose migliorano rapidamente, le spiagge e le città sono più sicure, dopo che migliaia di militari le pattugliano facendo sloggiare mendicanti e venditori ambulanti abusivi. (in compenso le forze dell' ordine non hanno la benzina per le auto di servizio). Le cose migliorano,le piazze sono sicure dopo che qualche sindaco innovativo proibisce gli assembramenti nei parchi pubblici di più di tre persone. (ma credo che il buon Duce potrebbe chiedere la violazione del copyright, su leggi da lui promulgate nel ventennio). L' economia riprende fiato...Bò...lo dicono loro. In compenso il berlusca si è comprato una villa sul lago da far invidia allo sceicco...un pò come il benito dei tempi d'oro. Dopo settant'anni siamo riusciti a promulgare una legge palesemente razziale....siiiii che bello si torna al ventennio...facciamo incetta di olio di ricino e manganelli. C'è sempre una certa nostalgia di regime...si ma all' italiana...
Postato da: manuela taci | 06.08.08 12:14
Sono d'accordo con Giallo Azzurro. Caro Di Pietro lascia stare Veltroni è un perdente e non fa una seria opposizione. Credo che Caccciari, nonostante non abbia una grande ammirazione, abbia detto una gran cosa, e cioè che non perda tempo con una raccolta stupida di firme, mentre bisogna concentrarsi su tutto ciò che il Governo sta facendo per distruggere il nostro Paese. Un conto è il referendum (utile e giusto) un altro è una raccolta che non serve a nulla.
E occorre pensare alle Europee.
Di Pietro, mandalo a farsi friggere Veltroni, finora ti ha solo denigrato, a cominciare dalla manifestazione in Piazza Navona. Ti crea solo problemi e mina la tua credibilità.
Scaricalo prima che ti danneggi ulteriormente. Ci sono un sacco di persone che ti ammirano, e credimi stanno aumentando, me ne rendo conto anche tra quelli che conosco, si sono pentiti di votare diversamente.
UN GRANDE SALUTO E FORZA!
Postato da: ALICE ALBERI | 06.08.08 12:05
CARA ALICE ALBERI ,I TUOI GENITORI HANNO AZZECCATO PERFETTAMENTE IL TUO NOME.ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.PER ACQUISTARE CASE ,TERRENI E PRATI COME DICI TU,ESISTONO TRE MODI
1)GUADAGNARE MOLTISSIMO
2)EREDITARE
3)INDOVINALO DA SOLA
PER QUANTO RIGUARDA GLI STIPENDI DEI COSIDETTI ONOREVOLI E DELLA CORTE ,TU
VIVI DAVVERO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE,L'UNICO MOMENTO IN CUI MAGGIORANZE E OPPOSIZIONI TROVANO
IN UN SECONDO L'ACCORDO,E QUANDO DEVONO AUMENTARSI LO STIPENDIO.
SVEGLIATI ALICE E NON CREARTI FALSI MITI.
Postato da: alfredofenderico | 06.08.08 12:05
La prego di pubblicare dettagliatamente i punti dove veranno dislocati i punti di rtaccolta delle firme affinche si possano raggiunger co facilità.
Sempre con Lei, buone vacanz
mastrostefano
Postato da: enniomastrostefa no | 06.08.08 11:50
Caro Giovanni Monti, è datata 14 giugno 2007 La inviai a Toni quando quando era al Governo e te la riprogongo oggi. Scommettiamo che il buco rosso veltroniano se lo ingoia ? Saluti.
"Caro Antonio, quello che succede oggi nel nostro Governo e nel nostro Parlamento è la più grande vergogna della vita politica italiana.
Aldilà delle faziose e strumentali strategie di parte, quello che è indecoroso e grave è il conseguente, progressivo deterioramento di tutti quei valori che Tu sostieni di rappresentare. Ti chiedo: che cosa è cambiato da quando " quelli non potevano non sapere" Secondo me sei cambiato TU. Ma come fai a permettere ciò che contrastavi con grande fermezza limitandoti a esternare "sentenze morali" o "prese di posizione al limite" . Dai Antonio, torna in te e informa i tuoi compagni di Governo che la legge, la questione morale, i valori dello Stato, le Istituzioni,i problemi sociali non sono "a discrezione" ma valgono sempre per tutti. Ti vedo veramente male li in mezzo anche se non è che con gli altri staresti meglio. Uno come Te, che vuole rappresentare L'Italia dei Valori non può continuare a rimanere con chi i Valori d'Italia li sta distruggendo.Prodi prima bugiardo, poi mentitore, poi "escavatore" delle mie tasche. Scommettiamo che quando non sarai più loro"utile" ti daranno un bel calcione nel sedere. Credimi, loro, i tuoi attuali compagni sono il vero "buco nero", occhio Antò. Mi risponderai quando ne verrai ingoiato anche TU.
Un caro saluto, Giallo Azzurro
Postato da: Giallo Azzurro | 06.08.08 11:42
LO SCANDALISMO DEI PADRONI e dei POTERI FORTI.
Non c'è da meravigliarsi che quando qualcuno intralcia i piani dei potenti diventi bersaglio primario.
In questo caso l'IDV e ADP sono gli unici oppositori seri e tenaci al Berlusconismo con tutto tutto l'affarismo e clientelismo alla Craxi.
Mentre l'Italia viene affamata giorno dopo giorno i Giornaletti del potere cercano lo scoop per colpire l'opposizione.
Logico tutto logico.
Se ADP pubblica un elenco con le cause vinte per diffamazione con le somme ricevute e il nome delle testate e dei giornalisti FAREBBE UN GRANDE SCOOP nei confronti dei diffamatori a pagamento.
FORZA IDV FORZA ADP gli italiani sono con voi molto più di quanto viene detto.
Postato da: Roberto Tessari | 06.08.08 11:37
E' purtroppo normale che la Carta Igienica (Il giornale) spari sempre queste bordate. Deve sempre fare il suo dovere nei confronti del padrone.
Ma chi ti sostiene se crede veramente in te, caro Di Pietro, non ha nessun problema a mettere in discussione ciò che affermi. Fosse anche vero che possiedi case, prati, giardini, se sono cose acquistate personalmente non hanno a che vedere con le calunnie mosse da quei dementi.
Avrei piuttosto da ridire sullo stipendio riservato ai deputati, senatori e compagnia bella, e spiace dirlo, ma anche a te. Ora vogliono, se non l'hanno già fatto, aumentare i sottosegretari (o SOTTOsegretarie) e così grazie ai tagli delle spese per le necessità degli italiani potranno farlo tranquillamente. Non potresti incazzarti in aula per diminuire lo stipendio a tutti, e perchè non abbiano a ridire su di te, diminuirti volontariamente il tuo e farlo sapere pubblicamente? Non li farebbe incazzare parecchio?
UN GRANDE SALUTO E SEMPRE TANTA AMMIRAZIONE.
Sono perfettamente d'accordo con il referendum tanto che ho dato la mia disponibilità ad aiutare negli stand per la raccolta delle firme.
Postato da: ALICE ALBERI | 06.08.08 11:32
la mia risposta era per Grazia, scusate.
Postato da: matitanera | 06.08.08 11:24
ragazzi non c'è solo il giornale ma andate su affari italiani e troverete che anche da sinistra c'è qualcosa da dire sul nostro tonino: "ESCLUSIVO L'idv ha speso mezzo milione di euro per il sito web e il sito è intestato alla moglie di Di Pietro" segue articolo e commento: "tonino spende i soldi del partito per la moglie..."
Postato da: virginia fossatiche tristezza per tutti quelli che in lei hanno creduto a tutti quelli che lo hanno | 06.08.08 11:20
grazie Barbara per la cortesia e l'educazione che usi, dimostri che si possono avere vioni differenti senza per questo doversi insultare. ho fatto un elenco di persone differenti, era un elenco volutamente casuale.
Postato da: matitanera | 06.08.08 11:18
Scusate se cambio discorso un attimo, ma credo che sia importante.
Se volete, c'è una petizione online per l'eliminazione dell'8x1000 destinato alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose. L'87%è destinato alla Chiesa Cattolica.
Nel 2005 quei "poveracci " si sono beccati 981 mln di euro.
Ora ritengo che in un momento così drammatico, sia più giusto che questi soldi vadano x la scuola, x la ricerca, x le politiche sociali e ambientali.
Io ho appena firmato, se vorrete farlo anche voi
http://www.petitiononline.com/8x1000/petition.html
FIRMATE FIRMATE FIRMATE FIRMATE
Postato da: barbara fabbri | 06.08.08 11:07
Mi sembra che nella testa di matitanera ci sia parecchia confusione. D'Alema, Bertinotti .... e Fini? Penso, ho la sensazione, che sia quest'ultimo il preferito. Sarà per quel nero nella matita. Temo che Di Pietro sia purtroppo l'unico avversario di Berlusconi, lo dimostrano gli attacchi che sta ricevendo da tutti i fronti. Comunque, non ci sgomentiamo. E, come dice Travaglio: informarsi, incazzarsi, informare.
Postato da: Grazia Valente | 06.08.08 10:57
non capisco perchè se non sei d'accordo con DiPietro, devi per forza idolatrare Berlusconi. io preferisco D'Alema, Bertinotti, Fini, Ibra, Super Pippo, Capitano Nemo, Charlize Theron ecc... non capisto l'equazione, non credo sia DiPietro l'avversario o l'antagonista del Berlusca. è solo l'ambizione di DiPietro che ha fatto si che scegliesse un termine di paragone esagerato. o credete a me o credete a Napoleone...
Postato da: matitanera | 06.08.08 10:29
X " IL LUPO MANNARO A MILANO"
Vorrei darti un consiglio, da amico, visto quello che scrivi prova a cambiare nick name, vedo pià consono:
"COYOTE" e basta
Postato da: Renato Cassnelli | 06.08.08 10:15
Caro Tonino
nello specifico, all'articolo incriminato, prodotto dall'odiato "quotidiano di partito" edito dall'odiato "despota miliardario", che ha osato mettere in piazza i tuoi affari e le tue proprieta', non leggo a tuttoggi nessuna risposta nel merito.
Solo le tue solite invettive da tribuno, solo fumo e niente sostanza.
ahi ahi ahi...
Non e' cosi' che si fa politica.
Ai fatti oggettivi si risponde con altrettanti dati oggettivi.
Forza su!...
Sforzati un po', esci dal solito ruolo di capopolo e prova a dirci qualcosa di credibile nel merito di quanto pubblicato dall'odiato "quotidiano di partito".
Se saprai farlo e sarai convincente tornero' ad apprezzarti, altrimenti...
...altrimenti bene: finirai anche tu nel novero di quelli che fan parte della CASTA!!!...
E non illuderti che tutti quelli che ti osannano e ti sostengono a parole qui nel blog siano stupidi,...molti (i piu' svegli ed intelligenti, i piu' critici e disincantati osservatori, quelli che pensano...) cominciano ad avere dei dubbi come li ho io.
Ti rammento ancora la fine che fece Robespierre.
Ad majora!
Postato da: Il LUPO MANNARO a MILANO | 06.08.08 10:00
Caro tonino hai tutta la solidarietà di chi ti conosce perchè ha seguito tutte le tue vicende .
Hanno provato a massacrarti ma li hai sempre giudizialmente massacrati continua così, hanno paura dei tuoi consensi, siamo sempre piu' forti per questo proveranno a fermarti nei modi sleali più svariati, compreso l'oscuramento televisivo di mediaset e soprattutto della Rai.
Pazienza abbiamo la rete.
Non ti curar di lor ma "querela" e passa e....
facci sempre sapere come va a finire.
saluti
Postato da: Renato Cassanelli | 06.08.08 09:50
Che cosa vuol dire "stampare sciampagn"? L'ha scritto Straw dogs. Voleva forse dire "stappare champagne"? Ma forse si tratta di uno straniero. Lo spero per lui, e per la nostra povera scuola.
Postato da: Grazia Valente | 06.08.08 09:41
Ma come? I seguaci di un miliardario si scandalizzano se Di Pietro è proprietario di case? La psiche umana è un vero mistero. Oppure, in fondo in fondo ai loro cuoricini, esiste ancora un barlume di etica, un desiderio di francescanesimo (per gli altri, naturalmente). Certo, c'è sempre da rallegrarsi se l'avversario ti attacca. Ricordate quella famosa espressione, mi sembra di Turati: "Se il nemico mi loda, ditemi compagni dove ho sbagliato"?
Postato da: Grazia Valente | 06.08.08 09:37
Non riesco ancora ad accettare che ci sia così tanta gente disposta a credere ad un giornalaccio che si è sputtanato in questi anni con inchieste fasulle e taroccate, che si è distinto per le cause perse proprio contro Di Pietro delle quali non ha mai dato notizia, che è sfacciatamente e vergognosamente un giornale di partito, schiacciato sull'ideologia del loro padrone.
Eppure sono milioni di cervelli (?) lavati e sciacquati pronti a credere a qualsiasi scemenza giornali e TV di regime propinino loro.
Auguro a Tonino di comprarsi l'ennesima casa coi soldi che riceverà dalla nuova causa contro questo pezzaccio di carta (esito del processo di cui i lettori non saranno ovviamente informati come sempre).
Ma non riesco ad essere ottimista per il futuro del paese vista la cecità instupidita di tanti connazionali.
Postato da: Costante Perencin | 06.08.08 09:12
Non calcolate la fanghiglia che viene a disturbare il nostro blog
Postato da: Giuseppe Esposito | 06.08.08 08:58
Il nostro paese necessita di una pulizia radicale da cima a fondo, la corruzione si annida ovunque, ma non parliamo di ladri di galline o poveri cristi che devono far quadrare il bilancio e sfamare la famiglia, ma di tutti quei delinquenti che approfittano di cariche istituzionali per rubare denaro pubblico o per fare affari nell'esercizio delle loro funzioni, perchè si vuole lo smantellamento della magistratura ? Per avere le mani libere e per rubare di più e meglio, idv è il forte assediato dove tutti i sinceri democratici, le persone oneste , i lavoratori , gli operai , gli studenti possono trovare riparo e comprensione, è chiaro che l'impero del male userà tutti i suoi mezzi mediatici per attaccare Di Pietro, ma caro Veltroni, non si può essere neutrali adesso, bisogna schierarsi, il cittadino deve capire da che parte sta un politico, sta con i delinquenti, con la camorra , mafia o con il popolo e le persone oneste , i lavoratori, non si può più fare la politica dei due tavoli, non basta con D'Alema e l'eterno compromesso storico che ha fatto diventare questo paese lo zimbello dell'Europa, il Pd deve cambiare i suoi vertici, sono gli stessi da trenta anni, non credo ci sia molta democrazia in quel partito se i manovratori sono gli stessi da 40 anni, una politica chiara netta, inequivocabile, altrimenti votare pdl o pd diventa la stessa cosa se il pd continua nella sua opera di spersonalizzazione, qual è la sua attuale identità ? Fate una opposizione vera e seria.
Postato da: Giuseppe Esposito | 06.08.08 08:55
L'attuale linea editoriale del Giornale è di aperto appoggio alla politica di Berlusconi. A partire da giugno 2007, ogni venerdì, in abbinamento con il quotidiano, viene allegato il periodico "il Giornale della Libertà", organo ufficiale dei Circoli delle libertà guidati da Michela Vittoria Brambilla. Contro tale decisione il Comitato di Redazione ha anche proclamato uno sciopero, evento raro nella testata che è una delle poche a essere sempre uscite in edicola. In seguito lo stato di agitazione dei giornalisti è terminato grazie ad un compromesso con la proprietà: il "Giornale della Libertà" continuerà ad uscire in edicola come allegato gratuito per tutti i venerdì, ma con un nuovo taglio editoriale, in discontinuità con quello della testata madre (che era stato ripreso quasi in toto) e con la dicitura "Settimanale d'informazione politica". (WIKIPEDIA)
Postato da: Marcello B. | 06.08.08 08:33
Nel 1978 Montanelli conobbe Silvio Berlusconi, che gli offrì il proprio sostegno come editore. Il Giornale si trovava in un periodo di difficoltà economica; Montanelli accettò l'offerta di Berlusconi, che rilevò il 30% della «Società europea di edizioni», salvandola dal dissesto.
Quando nel 1994, Berlusconi fondò Forza Italia, l'ex editore, che non aveva mai messo piede in redazione, si recò personalmente nella sede del quotidiano durante un'assemblea. Ai redattori chiese esplicitamente l'appoggio del "Giornale" durante la campagna elettorale per la sua parte politica. Per Montanelli, che in tanti anni di direzione non aveva mai subito pressioni, fu un duro colpo alla propria indipendenza. Montanelli trasse la conclusione che il quotidiano da lui fondato si apprestava a diventare un giornale di partito. Si dimise affermando che vi era una rottura insanabile con la proprietà. Il 12 gennaio 1994, pubblicò il suo editoriale d'addio.
Il dopo Montanelli
Per la direzione del Giornale viene scelto Vittorio Feltri, proveniente dall'Indipendente, una testata che aveva portato via molti lettori al "Giornale", e che aveva raggiunto nell'ultimo anno le 120.000 copie vendute. Dallo stesso quotidiano arriva anche il vicedirettore, Maurizio Belpietro; si affacciano nuovi collaboratori come Giordano Bruno Guerri, Filippo Facci e Paolo Cirino Pomicino (Geronimo);
Postato da: Marcello B. | 06.08.08 08:32
Attualmente godo di una fase di creatività emotiva incredibile e stupenda e per questo mi permetto di suggerire all'on. Di Pietro di annotare le decine di personaggi più o meno importanti, ma tutti econonomicamente in grado di risarcire per calunnia e diffamazione la Sua persona.
Considerando che per ogni causa si potrebbe ipotizzare il valore di un appartamento,perchè non creare una "Fondazioe" che possa dare sollievo alle fasce più bisognose dandole il nome di -ROBIN-Foundation-?
Postato da: giovanni monti | 06.08.08 08:26
giallo azzurro ha ragione, caro antonio di pietro. ci vuole più rispetto per le istituzioni, mentre tu sputavi odio in parlamento... ad esempio, potevi mangiare anche tu un po' di mortadella, o stampare sciampagn come i colleghi della pdl pochi mesi fa? o insultare la levi montalcini o fare minacce a destra e a manca (soprattutto a manca)? possibile che il 'giornale' o 'libero' non ti abbiano insegnato niente sul bon ton? va beh, ti mando a ripetizione da sgarbi! però anche tu, giallo azzurro mi hai deluso. potevi aggiungere che di pietro era finito nelle mani dei comunisti, almeno, o dei sindacati. quindi anche per te niente grembiulino griffato a fine anno.
Postato da: straw dogs | 06.08.08 08:24
Ops de che? Dire Tonino venduto o corrotto per te basterà. Fammi capire dove stanno le mani e dove la marmellata...esattamente cosa avrebbe fatto, mi fai capire? Ha forse comprato a prezzi fuori mercato come hanno fatto decine di parlamentari? Ha forse corrotto giudici? Fammi capire un po...basta dire "venduto, corrotto" e i garantisti del PDL diventano giustialisti!!! Travaglio invece deve portare le prove,avere il contraddittore (se non viene Travaglio non deve parlare), infine deve avere una sentenza passata in giudicato da almeno 40 anni...PDL..Partito dei Leccaculo..andate aff...........
Postato da: Marcello B. | 06.08.08 08:04
Opla'!...
Allora Tonino,... come ci si sente a passare da grande accusatore ad accusato ???
ahahahahah...
Sei finito Tonino!!!...
Ti hanno beccato con le mani nella marmellata!!!
ahahah...
Anche tu non sei diverso dagli altri!...
CHE GRANDE DELUSIONE!!!...
...e smettila di urlare a puntare il dito contro tutti!
Datti una bella occhiata allo specchio!
...e ricordati la fine che ha fatto Robespierre.
Ad majora!!!...
Postato da: Il Lupo Mannaro a Milano | 06.08.08 07:36
Caro Tonino, non potevi non sapere e quindi vale la Tua impostazione iniziale. Peccato però, eravamo in molti a crederci ma adesso che hai perduto diversi dei valori della Tua Italia saremo sempre di meno. Non mi interessano le campagne giornalistiche e non devi chiarire nulla a nessuno ma vederTi in Parlamento sputando fuoco e sentenze, perfino odio a senso unico, ci fa male e fa male al Paese. Abbi più rispetto per le nostre istituzioni,