Fascismo moderno

Dopo populista, sinistroide oltranzista, giustizialista, etichettature che mi hanno coinvolto in prima persona, arriva una nuova definizione di chi non è allineato al servilismo di governo: cattocomunista.
Questo è l'ultimo attacco che il regime Berlusconi IV ha sollevato nei confronti di Famiglia Cristiana, rea di aver criticato alcune iniziative di questo teatrino di governo.
La tecnica è sempre quella: l'evocazione dell'antiberlusconismo e del comunismo. Queste accuse ricorrono ogni qual volta si mettono in discussione in modo democratico le scelte adottate dalla maggioranza. Nessun dialogo. Questo è la linea politica dell'attuale governo. Questa è la nuova linea di un fascismo moderno. Famiglia Cristiana è nel giusto.
Riporto in seguito l'articolo pubblicato da Famiglia Cristiana:
Il Presidente spazzino nel 'Paese del marciapiede'
"È un 'Paese da marciapiede' quello che sta consumando gli ultimi giorni di un’estate all’insegna della vacanza povera, caratterizzata da un crollo quasi del 50% delle presenze alberghiere nei luoghi di vacanza. Dopo vari contrasti tra Maroni e La Russa, sui marciapiedi delle città arrivano i soldati, stralunati ragazzi messi a fare compiti di polizia che non sanno svolgere (neanche fossimo in Angola), e vengono cacciati i mendicanti senza distinguere quelli legati ai racket dell’accattonaggio da quelli veri.
A Roma il sindaco Alemanno, che pure mostra in altri campi idee molto più avanzate di quelle che il pregiudizio antifascista gli attribuisce, caccia i poveri in giacca e cravatta anche dai cassonetti e dagli avanzi dei supermercati. Li chiamano scarti, ma lì si trovano frutta e verdura che non sono belli da esporre sui banchi di vendita. E allora se vogliamo salvare l’estetica, perché non facciamo il "banco delle occasioni", coprendo con un gesto di pietà (anche qui "estetico"), un rito che fa male alle coscienze? Nei centri Ikea lo si fa, e nessuno si scandalizza. Anzi.
Ma dai marciapiedi sparisce anche la prostituzione (sarà la volta buona?) e sarebbe ingeneroso non dare merito al Governo di aver dato ai sindaci i poteri per il decoro e la sicurezza dei propri cittadini. A patto, però, che la "creatività" dei sindaci non crei problemi istituzionali con questori e prefetti e non brilli per provvedimenti tanto ridicoli quanto inutili; e che il Governo non ci prenda gusto a scaricare su altri le sue responsabilità, come con l’uscita tardiva e improvvida (colpo di sole agostano?) della Meloni e di Gasparri, che hanno chiesto ai nostri olimpionici di non sfilare per protesta contro la Cina (il gesto forte, se ne sono capaci, lo facciano loro, i soliti politici furbetti che vogliono occupare sempre la scena senza pagare pegno!).
Tornando al "Paese da marciapiede", ha fatto bene il cardinale Martino, presidente del Pontificio consiglio per i migranti, ad approvare la lotta al racket dell’accattonaggio senza ledere il diritto di chiedere l’elemosina da parte di chi è veramente povero. Il cardinal Martino ha posto un dubbio atroce: la proibizione dell’accattonaggio serve a nascondere la povertà del Paese e l’incapacità dei governanti a trovare risposte efficaci, abituati come sono alla "politica del rattoppo", o a quella dei lustrini?
La verità è che "il Paese da marciapiede" i segni del disagio li offre (e in abbondanza) da tempo, ma la politica li toglie dai titoli di testa, sviando l’attenzione con le immagini del "Presidente spazzino", l’inutile "gioco dei soldatini" nelle città, i finti problemi di sicurezza, la lotta al fannullone (che, però, è meritoria, e Brunetta va incoraggiato). Ma c’è il rischio di provocare una guerra fra poveri, se questa battaglia non la si riconduce ai giusti termini, con serietà e senza le "buffonate", che servono solo a riempire pagine di giornali.
Alla fine della settimana scorsa sono comparse le stime sul nostro prodotto interno lordo (Pil) e, insieme, gli indici che misurano la salute delle imprese italiane. Il Pil è allo zero, ma le nostre imprese godono di salute strepitosa, mostrando profitti che non si registravano da decenni. L’impresa cresce, l’Italia retrocede. Mentre c’è chi accumula profitti, mangiare fuori costa il 141% in più rispetto al 2001, ma i buoni mensa sono fermi da anni. L’industria vola, ma sui precari e i contratti è refrattaria. La ricchezza c’è, ma per le famiglie è solo un miraggio. Un sondaggio sul tesoretto dei pensionati che sarà pubblicata su Club 3 dice che gli anziani non ce la fanno più ad aiutare i figli, o lo fanno con fatica: da risorsa sono diventati un peso.
È troppo chiedere al Governo di fugare il sospetto che quando governa la destra la forbice si allarga, così che i ricchi si impinguano e le famiglie si impoveriscono?"
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (567) | Cita sul tuo sito |







Commenti
GRANDE!
Postato da: Ale di giacomo | 23.08.08 00:00
LA COERENZA DI FAMIGLIA CRISTIANA da anni dalla parte del ceti medi e dei ceti bassi.
Sono un cattalico, democristiano, abbonato di FC, e posso affermare che da sempre questa rivista difende i valori e i bisogni degli ultimi.
Mentre una volta essi erano so,i i ceti poveri ora si sono aggiunti i ceti medi che sono stati impoveriti ed affamati dal Berlusconismo.
Anche al tempo del G7 di Genova FC denunciò la violenza di stato contri i pacifici manifestanti.
FC è un faro per molti cattolici lo è meno per quelli con la pancia piena, egoisti in modo sfacciato con una totale repulsione per pagare le tasse ovveri per finanaziare i servizi pubblici.
Forza IDV forza Di Pietro salvate l'Italia e di quello che il passato ci ha trasemsso!
Postato da: Roberto Tessari | 21.08.08 15:18
Il fatto è questo: accanto al partito Italia dei Valori, opera un'Associazione costituita davanti al notaio (e anche questo si sapeva) che ha caratteristiche e poteri unici almeno in Europa (e questa è la scoperta recente).
Infatti nello Statuto datato 2004 c'è scritto:
L'associazione è costituita da Di Pietro Presidente, da Silvana Mura Tesoriera e dall'avvocato Susanna Mazzoleni moglie di Di Pietro;
Nel consiglio dell'Associazione si può entrare solo con il consenso del Presidente davanti al notaio;
Il finanziamento pubblico che lo Stato da all'Italia dei Valori va all'Associazione e non al partito che si finanzia con i soldi degli iscritti;
La Presidenza del partito è del Presidente dell'associazione, cioè di Di Pietro a meno che egli nonvi rinunci;
La Tesoreria del partito è della tesoriera dell'associazione e cioè della Mura.
Quindi, Camera e Senato distribuiscono il finanziamento pubblico convinti di darlo al partito ma li danno ad un'Associazione privata impenetrabile.
Di Pietro rimane Presidente a vita del partito perché né gli iscritti né un eventuale congresso può sfiduciarlo e certo non lo faranno la moglie e la Mura. E anche Silvana Mura è nominata tesoriera a vita.
Come esempio della riforma della politica non è male ed è anche un caso più unico che raro. Ma che c'entra Mussolini? C'entra, perché se avesse fatto il Gran Consiglio con donna Rachele e la Petacci il 25 luglio non lo avrebbero mandato a casa e il Re non lo avrebbe fatto arresta
fonte Elio Veltri
Postato da: cantastorie | 20.08.08 23:03
http://memoriedallinvisibile.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=2000509
scusate, mi sveglio ora, ma Famiglia Cristiana è considerato un giornale di sinistra??? e da quando???
Postato da: Cristiano Bechelli | 20.08.08 17:23
Ringrazio il Direttore di Famiglia Cristiana, per aver dimostrato al mondo che anche all'interno della chiesa cattolica non tutti sono come Ruini.
Esistono movimenti seri e preti onesti.
Vi ringrazio per questo lumicino di speranza.
Noi stiamo per il cardinal Tonini.
Le persone serie ci sono e sono molte.
I bigotti non ci interessano.
Un saluto
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 19.08.08 23:56
Caro cittadino "onesto" ( Lino Capello) visto e considerato che alle ore 23,00 sei davanti al PC detto anche computer, non sei stanco quindi mi sa tanto che oggi non hai combinato un ca..o , e non dirmi che sei in ferie ,perché durante il regime si lavora sempre e comunque. Noi del regime al contrario non giochiamo col PC, ma bensì usiamo il computer per comunicare e non per dire stronzate come qualcuno ha fatto alle ore 23,00 insinuando loschi introiti a quelli del regime e non. Va a dormire che forse è meglio per Te e tutta l' umanità.
Postato da: cantastorie | 19.08.08 23:39
Leggo i commenti (ogni tanto anche perchè il tempo lo impiego a lavorare per vivere) e vedo che ci sono parecchi opinionisti che passano tempo a rimbeccarsi sulle proprie opinioni. Ma voi come vi guadagnate da vivere se state tutto il giorno a giocare con il pc ?
O siete pagati dal regime o avete loschi introiti che vi permettono di vivere sulle spalle della gente onesta e difendere i disonesti.
Firmato: un cittadino onesto, ma non cretino
Postato da: Lino Capello | 19.08.08 23:00
Postato da: federico marotta | 16.08.08 15:33
Ecco una proposta sensata. Al giorno d'oggi, parlare di destra o sinistra non ha proprio più alcun senso.
Postato da: Massimo Baroncini | 19.08.08 20:30
Condivido l'azione politica dell' On. Pres.te Di Pietro. Cerco di fargli da "ECO" nella mia Campania e nel mezzogiorno dove opero e sul piano politico e professionale.
Sono Consigliere Comunale - Capo gruppo IDV a Scafati (sa) citta' dim 60.000 abitanti, Presiedo Continente Uomo, Movimento politico di ispirazione Cristiana iscritto con atto notarile N. 15841 - Repertorio N° 59764 del 16 luglio 32008 con 3000 iscritti. Conto in Ottobre di presentarlo sul piano nazionale con una manifestazione pubblica. Vorrei far presiedere l'Evento all' On. DI PIETRO. Potete darmi gia' una data relativa alla sua disponibilita' insieme all'ON. Cimadoro ?? Se cosi fosse potremmo gia' iniziare a lavorare per far intervenire i legali rappresentanti del MOVIMENTO e gli iscritti dalle Regioni Meridionali, Campania, Calabria, Basilicata, altre. In attesa di cortese riscontro porgo i piu' deferenti saluti. espedito de marino, 339/2805885 = 349/1033131
Postato da: espedito de marino | 19.08.08 11:54
“Mendicare è un diritto umano fondamentale di coloro che hanno freddo e fame. Il vero povero ha il diritto di cercare di procurarsi un pezzo di pane come può” ha dichiarato veementemente Renato Martino, resposabile del Vaticano della giustizia e degli immigrati.
Postato da: antonio f | 19.08.08 11:27
Per Daniele Basso
Le case popolari furono anche costruite per dare sfogo alla dilagante disoccupazione e furono assegnate a chi era di provata e sicura fede (fascista naturalmente) come del resto era la permanenza nell'impiego (iscrizione al partito fascista), pertanto a seguito di questa sobillazione di regime il popolo al fine di sopravvivere non poteva far altro che dare il proprio "consenso".La maternità era prologo all'espansione demografica con le annesse misure protezionistiche ;ma quella espansione non era fine a se stessa tanto ché il regime aveva mire di conquista e le conquiste si fanno con le armi e con i morti ("ho bisogno di un migliaio di morti per sedermi al tavolo delle trattative").
Strano che al termine del II conflitto avevamo una alta percentuale di analfabeti pur avendo la "scolarizzazione" la realtà e che essa aveva lo scopo di assoggettare al regime (figli della lupa,balilla,ecc.);ma non educare tanto che una stragrande maggioranza doveva rinunciare alla "scolarizzazione" e lavorare per mangiare.E tanto altro può dire un "vecchio canuto per l'antico pelo"come me.La Democrazia con le sue umane nefandezze ha il privilegio di poter con la libertà di parola e pensiero pungolare i potenti, sempre che il Popolo sappia usare questo immenso bene.
Buona riflessione.
Postato da: Mimmo A. | 19.08.08 03:19
Ho letto e riletto l'editoriale di Famiglia cristiana e non vi ho trovato nulla che fosse meno che garbato e civile nella critica che il settimanale dei Paolini fa all'attuale Esecutivo.
La reazione rabbiosa dei professionisti e degli avventizi del Potere ha una sola spiegazione: Famiglia Cristiana ha detto la verità.
Postato da: antonio spiezio | 18.08.08 21:14
Dico, ora non si puo' piu' criticare l'operato dei governi? Occorre che FC si senta in obbligo di sottolineare che "abbiamo criticato anche il governo Prodi sulle coppie di fatto"?
In questo Paese io voglio dire dei miei governanti/dipendenti quelli che c.a.z.z.o voglio, come, quando e quanto, anche se magari mi sbaglio sul loro conto.
Altrimenti e' fascismo, FC aveva ragione dunque: guai a non essere servi allineati del Berlusca e dei suoi accoliti, altrimenti verrete spazzati via.
Che schifo.
E che Berslusconi sia un fascista schifoso, anzi peggio, non me lo toglie nessuno dalla testa.
Postato da: Giovanni P Forgione | 18.08.08 19:51
Famiglia Cristiana criticherà pure le scelte di Berlusconi in materia di sicurezza ed iniziative economiche, ma, cosa propongono loro in alternativa? La paralisi del centro-sinistra su tutti i temi fondamentali sel paese? Un grosso plauso ai militari, al lavoro e all' impegno che mettono sempre nel loro operato, come, nella mitica operazione " Vespri Siciliani"che dimostrò l' efficienza dell' esercito e del loro Generale coordinatore Mario Buscemi nella lotta alla criminalità organizzata. Siete voi i veri eroi di questo strano paese.
Postato da: Italiano '84 | 18.08.08 15:23
X Luca G.R. . Scusa perché non devo avere dubbi? E' stato Di Pietro a dire che avrebbe pubblicato la copia degli assegni. Ora tu vieni a raccontarmi che è partita un' inchiesta e i bilanci
verrano messi al microscopio. Io parlavo di copie di assegni che Di Pietro ha già incassato e che lui ha promesso di pubblicare il resto non conta .
Ti sei eretto avocato di Di Pietro non so quanto ti convenga o addirittura ti competta. E' proprio vero che qualcuno pensa che cristo sia morto di freddo.
Capisco che a forza di sentire ................. pensa con il b.........!!!!!
P.S. . Penso che al microscopio uno non vede ciò che si vede ma vede ciò che vuole vedere.
Postato da: raimondo peddis | 17.08.08 20:53
Ogni tanto si può ancora essere fieri d'essere Cristiani !!!
La Chiesa della gente...non la Chiesa dei borghesi, del perbenismo e delle A8 dei Vescovi !
Postato da: Emanuele Mancinelli | 17.08.08 17:22
Anche il Papa ha evidenziato che esistono
" nuove forme di razzismo. "Si tratta di manifestazioni preoccupanti, legate spesso a problemi sociali e economici, che tuttavia mai possono giustificare il disprezzo e la discriminazione razziale. Serve una reciproca accoglienza di tutti". ed inoltre " aiutare anche la società civile a superare ogni possibile tentazione di intolleranza".
"Serve reciproca accoglienza". "Una delle grandi conquiste dell'umanità è proprio il superamento del razzismo. Purtroppo, però, di esso si registrano in diversi paesi nuove manifestazioni preoccupanti"
Appare evidente che anche la Chiesa ufficiale non ignora questo fenomeno e che queste affermazioni sono rivolte anche contro le decisionii del nostro governo contro l'immigrazione
Postato da: antonio f | 17.08.08 16:09
L'esistenza della destra e della sinistra ci giungono come eredità storico-politiche ma ora ci rendiamo conto che queste denominazioni non corrispondono più a quelle di un tempo perchè non hanno più radici ideologiche. Ora i poteri forti si sono impossessati di entrambe le etichette finalizzandone al potere della casta dei politici.
Pertanto sia l'ex destra che l'ex sinistra sono maggioranza ed opposizione (fasulla) al sistema partitocratico esistente. La sinistra Prodiana ha fallito proprio per questo per non è stata capace o non ha voluto fare una riforms elettorale che restituisse il diritto di voto ai cittadini con l'elezione di propri rappresentanti
Postato da: antonio f | 17.08.08 14:50
Per raimondo peddis e Marco Forte :
Non abbiate dubbi sulle parole del On Di Pietro per il semplice fatto che visto che è partita una causa per diffamazione i conti e i bilanci del Sig Di Pietro saranno messi sotto il microscopio sia dalla difesa del Peseduo-Giornalista accusato di diffamazione, sia dal Giudice, quindi va coi piedi che il materiale di difesa dell' onorevole Di Pietro è estremamente solido.
Capisco che a forza di sentire il Berlusca e il Veltroni si diventi prevenuti, però ......
Postato da: Luca G. R | 17.08.08 14:41
No, non ti sono sfuggiti, non ci sono, e credo mai ci saranno, sono solo slogan politici, anche perché, 5 milioni di euro, pari a 10 miliardi, di investimenti in immobili, non si comprano, con poche migliaia di euro, apri gli occhi, non credere che Cristo è morto di freddo.
Postato da: Marco Forte | 15.08.08 09:23
Caro Marco Forte grazie per la conferma della non pubblicazione della coppia degli assegni,anche se ero più che certo che non fosse avvenuto. Il mio post voleva essere una provocazione perché appunto non credo che cristo sia morto di freddo. Volevo evidenziare ai sostenitori del Sig. Di Pietro che forse forse qualcuno ha fato promesse da marinaio. Sarebbe bene che tutti chiedessero la pubblicazione delle copie degli assegni, almeno dopo aver letto le testuali parole di Di Petro. Se non venissero pubblicati i dubbi per me ( e tante altre persone )potrebbero diventare certezze.
P.S. caro Marco i miei occhi le garantisco che sono aperti , anzi le dirò di più spalancati
Postato da: raimondo peddis | 17.08.08 09:22
Famiglia cristiana dice bene e dovrebbe dire contro chiunque quando lo ritiene .
Per quanto riguarda il berlusconismo doveva il precedente Governo provvedere a abbatterlo .
Pur con una maggioranza ridotta e proprio per quello ognuno doveva abbandonare certe sottigliezze politiche di distinguo e ciecamente seguire Prodi perchè riuscisse in quell'intento .
Poi,a risultato ottenuto ognuno poteva tirar fuori le proprie velleità .
Così rischiano di stare all'opposizione per chi sa quanto tempo e chi ,addirittura, fuori dal Parlamento
Postato da: Aldo Vannucchi | 16.08.08 21:43
Onore a famiglia cristiana, almeno c'è qualcuno fuori dal coro, pessima figura i vescovi che non solo non dicono un'acca sulla corruzione e la scarsa moralità di questo paese, ma che si genuflettono al potere terreno
Postato da: Antonio Rossi | 16.08.08 18:13
A tutti coloro che credono di sbarazzarsi della storia
Dite che non esiste destra o sinistra, ma che ha importanza ha la denominazione, ci sono comunque due o più parti della popolazione che hanno idee molto diverse della società e del modo di gestirla o meglio di organizzarla, idee della politica comunque non convergenti, volete chiamare in altro modo, ma cosa cambia, credete che la lotta di classe sia finita ?
Allora sarebbe compito (non lo farà mai perchè l'unico fine è il profitto) dell'economia, meglio dell'imprenditoria diminuire drasticamente la forbice tra ricchi e pover, e perchè dovrebbe farlo ? Si arricchiscono tanto proprio perchè tolgono a molti, se molte ideologie hanno fallito, anche il capitalismo ha prodotto grandi iniquità, povertà, guerre, allora mi dite basta destra o sinistra ma signori voi da che parte state ? Dalla parte degli sfruttatori (quelli che non denunciano grandi patrimoni, che rubano alla collettività, che non si vogliono far processare) o degli sfruttati (i disoccupati, i pensionati, i lavoratori che percepiscono stipendi da fame e non possono neanche fare un doppio lavoro, mentre Brunetta ancora non ha risposto ai numerosi incarichi universitari che ha avuto quando era parlamentare arraffando a destra e a manca, poi parla di fannulloni, secondo i suoi impegni avrebbe dovuto lavorare 36 ore al giorno !!!!!
Allora signori da che parte state ?
Postato da: Antonio Rossi | 16.08.08 18:08
Postato da: Victor Victorius | 16.08.08 16:36
Concordo con quanto hai scritto, soprattutto considerando il fatto della disparità assurda nella tassazione delle stesse rendite finanziarie. Tanto per chiarire, un guadagno anche stratosferico in borsa resta tassato al 12,5%, gli interessi su un titolo di stato pure al 12,5%, gli interessi (in gnere già più che miseri) su un c/c o un libretto di risparmio al 27%...
Prodi stava per approvare la riforma che avrebbe riallineato le aliquote al 20%, ma naturalmente Berlusconi insorse disseminando panico in quanto sarebbero stati tassati i titoli di stato e quindi i risparmi della gente. Ma la riforma sarebbe stata applicata solo sulle nuove emissioni e non sui titoli già in circolazione.
E così finché ci sarà lui tutto rimarrà come adesso, sempre sul principio di non penalizzare mai chi guadagna di più.
Postato da: Luca Simonetti | 16.08.08 17:59
Ok ragazzi, ancora una volta ho letto molti, troppi post che riguardano la querelle buon o cattivo fascio o comunismo. Se non si debellano subito dalle nostre, vostre, piccole stupide testoline le intenzioni di appartenere a questa o quella corrente ed incominciamo da ieri a pensare come uomini moderni che si trovano davanti una molteplicità di problemi da affrontare e risolvere noi, io e voi tutti quanti altri oltre alla nostra progenie, non andremo da nessuna parte. Se mettiamo in conto questa ferrea volontà di sganciarci dai soliti luoghi comuni forse, e ribadisco FORSE, da qualche parte andiamo.
Adesso ho solo una domanda da porre: “Ricordo che tempo addietro qualcuno disse che nel nostro paese abbiamo una tassazione sui redditi da capitale del 12.5% mentre quella sui redditi da lavoro era del 20% così che c’è chi guadagna senza investire il capitale accantonato mentre chi il salario se lo suda se lo vede rosicchiato per pagare gli interessi al primo.
Costui, se non ricordo male proponeva una soglia familiare di accantonamento del capitale da salvaguardare mentre invitava a rivedere il gap tra il 12.5 ed il 20% sopraindicato. Chissà perché a me l’idea non sembra troppo peregrina ma oggi non la sento più da nessuna parte, eppure cercare un po’ di riequilibrare i conti non mi sembra una politica da associare a qualunque “ismo” ma un dovuto atto conseguente ad un banale ragionamento matematico, aritmetico direi. Così, giusto per sapere cose ne pensate voi.
Postato da: Victor Victorius | 16.08.08 16:36
Un uomo vecchio è colui che parla con termini del passato: comunista, fascista, cattocomu, oltranzista, giustizialista.
Aboliamo la destra e la sinistra.
Postato da: federico marotta | 16.08.08 15:33
Peccato comunque che il DPEF di Tremonti preveda che per il prossimo triennio la pressione resti al 43%...
Solita disinformazione, ha detto che non aumenteranno, questo non significa che se i conti lo permettono diminuisce.
Perchè fate solo disinformazione, non pensate che gli italiani sono cretini, loro nonn lo sono.........
Postato da: basta | 16.08.08 13:01
A diminuire le tasse SE i conti lo permetteranno sono capaci tutti.
Se però Berlusconi avesse ritenuto veramente inaccettabile la pressione al 43% ed avesse avuto un serio piano di riduzione della spesa pubblica avrebbe già dovuto prevedere la riduzione nel DPEF.
E la vera disinformazione la fa lui con il monopolio dell'informazione.
Ricordiamoci che per libertà di informazione siamo a pari merito con il Botswana (Rapporto Freedom House).
Postato da: Luca Simonetti | 16.08.08 14:38
Bell'articolo!
Postato da: Dario Neri - Reggio Calabria | 16.08.08 13:08
SENZA PER NULLA VOLER DENIGRARE L'OPERATO DELL'ATTUALE GOVERNO,CHE
RISPETTO AL PRECEDENTE BRILLA COME UNA STELLA AL PARAGONE CON UN LANTERNINO,FAMIGLIA CRISTIANA HA DIMOSTRATO UN RARO CORAGGIO EDITORIALE E GIORNALISTICO,FOTOGRAFANDO UNA REALTA' CHE NEL NOSTRO PAESE E' VERA
MA NESSUNO VUOLE PORTARE IN PRIMA PAGINA.
IL GIORNALISMO LIBERO IN ITALIA E' COSA
RARA PERCHE' COMPORTA RISCHI ED I LAUTAMENTE PREZZOLATI DI QUESTO MESTIERE SONO TANTISSIMI.
SI MUOVONO,COME PRIMA DELLE ELEZIONI,
SU IMPUT CHE LI INDIRIZZANO E LI AUTORIZZANO.
PRIMA DELLE SCORSE POLITICHE IL LAIT
MOTIV ERA LA SPAZZATURA DI NAPOLI E
LA MISERIA DILAGANTE.
DOPO LE ELEZIONI LA SPAZZATURA E' SPARITA E LA MISERIA E' SCOMPARSA.
NON SI LEGGE PIU' UN RIGO e NON SI SENTE PIU UNA FRASE IN TALE SENSO NEI TELEGIORNALI MANCO A PAGARLI.
QUESTO E' IL DANNO MASSIMO PER UNA NAZIONE,PERCHE' E' PROPRIO IL GIORNALISMO LIBERO L'UNICO CONTROPOTERE IN GRADO DI BLOCCARE
OGNI TENDENZA POSSIBBILE DI METAMORFOSI DA AUTOREVOLEZZA IN
AUTORITARISMO,PASSO PRELIMINARE PER
l'APPRODO ALLA DITTATURA O SEMIDITTATURA,DI QUALUNQUE COLORAZIONE O FORMA DI QUALUNQUISMO SIA.
QUINDI ONORE E MERITO AI GIORNALISTI DI "FAMIGLIA CRISTIANA" E demerito per Bagnasco e la sua CEI che hanno dimostrato
solo la loro politicizzazione.
Postato da: ciminello giacinto | 16.08.08 13:02
Peccato comunque che il DPEF di Tremonti preveda che per il prossimo triennio la pressione resti al 43%...
Solita disinformazione, ha detto che non aumenteranno, questo non significa che se i conti lo permettono diminuisce.
Perchè fate solo disinformazione, non pensate che gli italiani sono cretini, loro nonn lo sono.........
Postato da: basta | 16.08.08 13:01
Postato da: antonio f | 15.08.08 23:08
Non Caro antonio, per me esiste una Chiesa che si rifà alla Rerum Novarum ( la politica sociale della Chiesa rappresentata dalle parrochie e parroci) che cerca di mettere in pratica gli insegnamenti di Gesu Cristo e l'altra è una Chiesa diretta dalla gerarchia vaticana che di Dio e Gesu Cristo non gliene frega proprio niente, pensano agli affari ed al potere alleandosi con la politica corrotta, la criminalità organizzata, l'alta finanza ,i potentati economici.
Postato da: paola bonomi | 16.08.08 13:00
@ daniele basso | 16.08.08 12:14
Sono questi meriti? così pochini? magari ha inventato pure la geometria, la filosofia, l'arte oratoria...
SEI COMPLETAMENTE INVASATO, studiati un po di costituzione e di legge italiana MA NON SOLAMENTE QUELLE PARTI CHE STRUMENTALIZZI PER I TUOI DELIRI.
Se tu fossi stato ebreo (ti tolgo subito il dubbio IO SONO ATEO e NON comunista) ti addolorerebbe ancora il ricordo dei tuoi cari BRUCIATI e GASSATI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO.
E poi smettila di ignorare l'evidenza SONO LA COSTITUZIONE ITALIANA E LA LEGGE ITALIANA AD ESSERE ANTIFASCISTA non è la mia opinione!
Non capisco come mai non ti sono ancora venuti a prendere per quelle orecchie da asinello belante che hai.
E con questo ti chiudo la porta in faccia, perchè discutere con gli invasati è peggio del guardare la lavatrice che fa la centrifuga... e perfettamente INUTILE!
Postato da: Giuseppe Mastrella | 16.08.08 12:56
Postato da: Giuseppe Mastrella | 16.08.08 10:24
se ti danno fastidio le riforme che ha fatto Mussolini, comincia da antifascista militante quale sei a rinunciarci ai benefici che godi ancora dalla "dittatura" fascista : rinuncia un domani alla pensione, alle tutele sul lavoro, agli assegni familiari, alle ferie annuali ecc.
su dai comincia, voglio proprio vedere caro il mio bel antifascista militante..
Postato da: daniele basso | 16.08.08 12:14
strano tutti questi pagliacci del governo attuale hanno incominciato la loro carrira nel partito comunista, il grande (si fa per dire)premier era un gran comunista ma poi quando a capito che da quella parte non si mangiava abbastanza e scivolato prima al centro e poi a destra come una supposta. Adesso sono tutti comunisti persino f.cristiana, anche se prima con il governo Prodi quando venivano criticati per i Dico non erano comunisti ma bensi persone ragionevoli e da considerare.
FATEVI PROCESSARE BUFFONI
Postato da: piermichele | 16.08.08 12:12
Antonio ritengo importante per la classe politica definirsi "dipendente pubblico" anzichè "onorevole". I tuoi colleghi non amano essere visti come dei dipendenti ben pagati. Io invece penso che tu debba andare ben orgoglioso di essere un nostro dipendente, ben pagato (purtroppo) ma fiero di essere al servizio del Paese.
Postato da: Alessandro Blasi | 16.08.08 12:06
Postato da: palombella rossa@ | 14.08.08 19:38
Il solito esempio di esercizio della disinformazione: la Santa Sede non ha sconfessato nulla; ha solo precisato che quello scritto da Famiglia Cristiana non è farina del sacco del Vaticano.
Mica la Santa Sede ha detto che sono balle.
Sono i saltimbanchi di questo governo che lo trasformano in ciò.
Postato da: Massimo Baroncini | 16.08.08 12:06
Se questo è un "teatrino di governo" per usare le sue parole, cos'era il precedente, quello del quale anche lei faceva parte?
Postato da: GIANCARLO ROSSI | 16.08.08 12:04
Postato da: claretta | 14.08.08 19:07
e Daniele Basso
Mi può anche star bene, senza però voler buttare nel dimenticatoio tutte le porcherie che hanno anche fatto i fascisti.
Non accetto "revisionismi" storici, ma solo REALTA' storiche.
Postato da: Massimo Baroncini | 16.08.08 11:56
Postato da: Tullio Marra | 14.08.08 18:40
I paolini (come tutti i preti che vivono ed operano sul suolo italiano) sono cittadini a tutti gli effetti ed hanno pieno diritto di esprimere le loro opinioni, come chiunque altro.
Secondo me, NON è una intromissione del Vaticano.
Inoltre: la Chiesa fa il suo lavoro, fa ciò che ritiene giusto. NON è un problema della Chiesa se abbiamo eletto in Parlamento persone che si fanno condizionare dalla Chiesa e dal Vaticano.
Non trova?
Postato da: Massimo Baroncini | 16.08.08 11:50
@ palombella rossa@
Io non ci andrei troppo leggero con i neo fascisti, ovvero quelli che
guardano solo alle cose positive del fascismo è ignorato l'aspetto DISUMANO e ORRENDO
della dittatura. Ti riporto un po di post:
............
mi riferivo al fatto che fascismo non deve essere una parola sempre legata a quella idiota alleanza di mussolinin con hitler ma ha tutto cio' che di buono ha fatto il fascismo oggi abbiamo diritti perche' li abbiamo avuti da mussolini e sono tanti capisci quindi il fascismo non deve far paura
x alba
Postato da: claretta | 15.08.08 00:44
........
esatto è un insulto ai veri fascisti che sono rimasti sempre coerenti al contrario di Gasparri & C.
Postato da: daniele basso | 15.08.08 14:02
........
Postato da: Marco Gatti | 15.08.08 12:54
è stato anche tutele sociali ai lavoratori, progresso, benessere, ordine e consenso popolare
Postato da: daniele basso | 15.08.08 12:56
........
IL FASCISMO È STATO GUERRA, POVERTÀ, PERSECUZIONE RAZZIALE, REPRESSIONE DELLA LIBERTÀ, DISTRUZIONE.
Ce lo vogliamo ricordare, o no?
Postato da: Marco Gatti | 15.08.08 12:54
per quanto riguarda l'apologia di fascismo è un reato stupido e liberticida che in una democrazia e in un paese civile non dovrebbe esserci
Postato da: daniele basso | 15.08.08 12:27
........
io politicamente sono fascista e mi secca che molti abbiano ancora dopo molti anni dei forti pregiudizi.
uno può condividerne il pensiero politico, le idee, i principi, i valori, la politica sociale e poi condannare obiettivamente dove ci sono stati degli errori.
Postato da: daniele basso | 14.08.08 19:27
........
On. Di Pietro,
mi perdoni se mi permetto ma il paragone con il Fascismo non c'entra assolutamente nulla.
Mussolini garantì l'ordine e la sicurezza nazionale nel nostro Paese potenziando le forze dell'ordine e creando la Milizia Volontaria dove le Camicie Nere vennero "istituzionalizzate" e inglobate in questa organizzazione che aveva appunto l'obiettivo e lo scopo di garantire la Sicurezza.
Per quanto riguarda la politica sociale, il Fascismo diede le case popolari, garantì le pensioni, le assicurazioni per gli infortuni sul lavoro, il diritto alle ferie annuali, la non-licenziabilità della donna durante la gravidanza ecc.
Il Governo Berlusconi non mi sembra stia facendo molto per il sociale, anzi nella logica liberista ha fatto tagli allo Stato Sociale.
Nuovo fascismo?
no, il fascismo è un'altra cosa rispetto a questo sistema politico-istituzionale ormai alla deriva
Postato da: daniele basso | 14.08.08 19:01
........
Questa per me è Apologia del Fascismo.
Postato da: Giuseppe Mastrella | 16.08.08 10:24
In effetti sono le politiche di sinistra ad impoverire il paese, basti pensare a quello che e' successo sotto il governo PRODI, con la pressione fiscale salita dal 40 % al 43 %, con la diminuzione delle tasse alle BANCHE e l'aumento ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, etc etc e quindi e' meglio che Don Antonio (Sciortino) si informi sullo stato delle cose prima di scrivere e che Don Antonio (DP) non lo segua pedissequamente a ruota (anche se continua a rimanermi simpatico).
Postato da: Alessandro Magno | 15.08.08 19:31
1. E' vero che in parte la pressione fiscale è aumentata (grazie al buco ed alla procedura di infrazione europea lasciata da Berlusconi). Ma parte dell'aumento è apparente ed è dovuto invece all'aumento delle entrate fatto grazie alla lotta all'evasione fiscale.
Peccato comunque che il DPEF di Tremonti preveda che per il prossimo triennio la pressione resti al 43%...
2. La diminuzione delle tasse a banche e petrolieri è apparente. In realtà si è trattato di un calo nominale delle aliquote (IRES ed IRAP) fatto a TUTTE le imprese, finanziato dall'eliminazione di alcune agevolazioni (es. ammortamenti anticipati), e pertanto a somma 0 per le casse dell'erario.
3. Le tasse NAZIONALI in busta paga sono diminuite per i redditi medio-bassi. Ciò che sono amunetate sono le addizionali regionali e comunali. Ma allora di cosa lamentarsi, non è questo federalismo fiscale???
Postato da: Luca Simonetti | 16.08.08 09:46
SOS è un messaggio per dire" aiuto, salvatemi dalle stronzate che dico"?
Postato da: palombella rossa@ | 15.08.08 19:00
Detto da te, non lo prendo neanche in considerazione, sei la regina delle stronzare, tu puoi solo chattare, non fare analisi politici, non ne sei capace.
Postato da: sos | 16.08.08 07:21
Aspettiamo pure settembre, ma io sono scettico.
Se però penso che i beni dei mafiosi finirebbero nelle tasche di un capo del governo mafioso pure lui, bhè, se ci penso divento possibilista.
Grazie per la risposta.
Postato da: italiano_dei_valori | 15.08.08 19:18
Io però non ti ho detto che se era al governo Di Pietro, con i soldi confiscati alla mafia, comprava case, non Le ho detto che il 41bis, e stato il governo Berlusconi a renderlo definitivo e piu' duro, non sono prevenuto come te, troppo facile fare battute.
Postato da: lottaallamafia | 16.08.08 07:16
nella scuola, la futura introduzione del potere dei presidi sul futuro lavorativo di un precario ricorda la struttura a piramide del potere del fascismocon i potestà, i sindaci fino alla punta della piramide Mussolini (Berlusconi). Io credo che in fondo in fondo, la maggioranza degli Italiani (persone immature, cresciute sotto la gonna della mamma) sotto sotto sentano il bisogno dell'uomo forte, dell'ordine, ma MAI della GIUSTIZIA e del merito: hanno paura che sarebbero spazzati via!
Postato da: maurizio serpi | 15.08.08 18:06
=======================
@ maurizio
forse per un errore di battitura hai scritto "potestà" per riferirti al "podestà" di nomina regia istituito nel 1926 con le leggi fascistissime ,dopo aver abolito l'elettività dei sindaci.
Il tuo timore per un'ulteriore manovra volta a consolidare l'esistente attraverso l'assunzione degli insegnanti per chiamata diretta del dirigente scolastico non è infondata.
Già l'attuale assetto prevede una sorta di gerarchizzazione dei rapporti all'interno della scuola: dirigente scolastico, vice, e insegnanti responsabili di realizzare gli obiettivi fissati nel POF......proprio come se la scuola fosse una piccola fabbrichetta in regime di fordismo in quanto a organizzazione del lavoro. Che idiozia!!!
Oltretutto i dirigenti scolastici, promossi da insegnanti a manager della fabbrichetta , non sempre sono all'altezza del compito che dovrebbero svolgere. Ho insegnato per 25 anni alle superiori,ne ho esperienza
Postato da: fiorenza | 15.08.08 23:51
Vedo che c'è qualcuno che pensa ad un partito cattolico che la storia successiva a Benedetto Croce ha già bocciato in pratica. Qui invece stiamo parlando di convergenze di idee ed in queste io vedo due filoni a cui si riferiscono i cattolici uno connesso alla dottrina sociale della chiesa, aperto al confronto con tutti, indipendentemente alla loro appartenenza politica e religiosa (come S. Teresa di Calcutta) e che comunque per sua natura è vicino alle idee social-comuniste pur non concordando ovviamente con l'ateismo : questi sono quelli che vengono definiti cattocomunisti. Altri cattolici invece seguono la geranchia ecclesiale , che inevitabilmente cerca costruire rapporti col potere civile ed ha bisogno di una organizzazione strutturale gerarchica. Molti di questi cattolici fino a qualche anno fà venivano definiti clericofascisti in quanto si sentivano difesi dall'ateismo e dalle persecuzioni comuniste proprio dai totalitarismi di destra. L'errore storico del comunismo totalitario è stato proprio questo: aver favorito la nascita di dittature di destra che accettavano la chiesa facendole pagare gli amari bocconi del militarismo o come adesso di una aristocrazia corrotta.
Il vero sentire del cattolico non può che essere a favore dei poveri ed indifesi ed è errato continuare uno scontro tra cattolici ed atei socialisti che finisce per danneggiare entrambi, ma soprattutto le realtà sociali a cui entrambi sono rivolti favorendo così i potenti ed i loro interessi
Postato da: antonio f | 15.08.08 23:08
@ ...BLOGGERS,..!...I REATI E LE TRUFFE di S. BERLUSCONI e Antonio DI PIETRO !
..Fingiamo di non volere credere a quanto i magistrati d'Italia e di Europa hanno scoperto sul conto di BERLUSCONI !
Fingiamo di credere che ...tutti KOMUNISTI ,...lo vogliano PERSEGUITARE !
Fingiamo di credere che Il Dr Silvio BERLUSCONI RICCO IMPRENDITORE di SUCCESSO sia...VERAMENTE...INNOCENTE e fuori da ogni...MALAVITOSITA ?
SUPPONIAMOLO !
Supponiamo e fingiamo ...che un povero...magistrato ,...ex operaio ,...ex poliziotto...sceso in campo ..in politica ,....voglia fare il furbo e approfittare dei PRIVILEGI...gli stessi di cui godono tutti i POLITICI !
Se dopo essersi fatto INDAGARE....INQUISIRE ,...PROCESSARE e..quant'altro...risultasse..INNOCENTE ...gli ITALIANI dovrebbero anche CHIEDERSI e PRETENDERE "PERCHE' SILVIO BERLUSCONI ..non faccia altrettanto !"
E' sceso in POLITICA PER ARRICCHIRSI a suo pacimento ,..senza il rispetto di alcuna regola e si è FATTO..." IMPUNIBILE ..IMPROCESSABILE ..IMMUNE ,..continuando a RUBARE ( evadendo ) , colludendosi sempre con la MALAVITA..sua base elettorale privilegiata e..prende in giro gli ITALIANI che lo VOTANO e..." CHIAGNE..e..FOTTE ! "e continuerà per molto tempo , grazie all'ELISIR DI LUNGA VITA E GIOVINEZZA del Dr SCAPAGNINI..suo medico personale e Sindaco di CATANIA !
...900.000.000..di €uros..di DEBITI...ma...li pagherà...BERLUSCONI...per riconoscenza e gratitudine !
luigi74!
Postato da: luigi-a.74 | 15.08.08 23:07
Vedo che c'è qualcuno che pensa ad un partito cattolico che la storia successiva a Benedetto Croce ha già bocciato in pratica. Qui invece stiamo parlando di convergenze di idee ed in queste io vedo due filoni a cui si riferiscono i cattolici uno connesso alla dottrina sociale della chiesa, aperto al confronto con tutti, indipendentemente alla loro appartenenza politica e religiosa (come S. Teresa di Calcutta) e che comunque per sua natura è vicino alle idee social-comuniste pur non concordando ovviamente con l'ateismo : questi sono quelli che vengono definiti cattocomunisti. Altri cattolici invece seguono la geranchia ecclesiale , che inevitabilmente cerca costruire rapporti col potere civile ed ha bisogno di una organizzazione strutturale gerarchica. Molti di questi cattolici fino a qualche anno fà venivano definiti clericofascisti in quanto si sentivano difesi dall'ateismo e dalle persecuzioni comuniste proprio dai totalitarismi di destra. L'errore storico del comunismo totalitario è stato proprio questo. Aver favorito la nascita di dittature di destra che accettavano la chiesa facendole pagare gli amari bocconi del militarismo o come adesso di una aristocrazia corrotta.
Il vero sentire del cattolico non può che essere a favore dei poveri ed indifesi ed è errato continuare uno scontro tra cattolici ed atei che finisce per danneggiare entrambi, ma soprattutto le realtà sociali a cui entrambi sono rivolte favorendo così i potenti ed iloro interessi
Postato da: antonio f | 15.08.08 22:48
Di Pietro, cominci a essere ripetitivo. Brutto segno, anche perchè la gente comincia a capire che fai solo bau bau.
Forse è meglio che te ne vai in ferie.
Postato da: gildo arena | 15.08.08 22:28
Postato da: Emilia Fede | 15.08.08 20:39
Guarda che il clarin non ha scritto per niente quello che hai detto tu, riportando le elecubrazioni di una nota psicopatica.
Imparate lo spagnolo e farete meno figuracce. Lo so, è chiedervi troppo, voi avete l'ignoranza e la presunzione cone tratto distintivo.
Postato da: la verde milonga inquieta | 15.08.08 22:25
E' molto delicato il comportamento da tenere verso un partito cattolico o presunto tale, in quanto: 1) non vanno vilipese o schernite le credenze religiose, e d'altronde il liberale dovrà sempre mirare alla massima libertà religiosa; 2) occorre comprendere le condizioni d'animo dei cattolici liberali, fidare nella loro onestà e accettarli come compagni e amici; 3) occorre non rifiutare, quando non nuoce, le convergenze fra interessi liberali e contingenze della politica ecclesiastica; 4) occorre non dimenticare mai la realtà delle cose, ossia che "la Chiesa, quando rivendica la libertà, la rivendica non per il valore universale e assoluto della libertà, ma per i suoi particolari e propri interessi, ed è sempre disposta a negarla o anirsi a chi la nega quando non giova ai suoi interessi, e per tal riguardo è un alleato non abbastanza fido" Da Benedetto Croce.
Postato da: adriana | 15.08.08 21:43
[...]Nel giugno 2008 il giornale argentino El Clarín pubblica un articolo in cui afferma che in alcune intercettazioni telefoniche, disposte in una non precisata indagine napoletana contro la corruzione, tra il ministro Carfagna ed il presidente del consiglio Silvio Berlusconi vi sarebbe stato un dialogo piuttosto esplicito, con allusioni ad un rapporto di SESSO ORALE.[...]
--------------------------
Ma dai...
Era un dialogo innocente riguardante il Deputato Italo Bocchino.
Il Presidente (m'inchino) avrà semplicemente detto:
"Cara Mara qui mi ci vuole subito l'Italo Bocchino provvedi."
Come per dire ho urgentemente bisogno di Italo, per piacere, il servizio (di chiamarlo) fammelo tu!
Il tutto però, registrato dalle Toghe Rosse, quindi Komuniste, è stato utilizzato per creare ad arte il fraintendimento, probabilmente vendendone al giornale El Clarin la registrazione, con l'intento di far scoppiare uno scandalo verso il povero e sprovveduto Silvio.
Il quale reagendo per protesta al fatto che si cerchi sempre di coglierlo in FALLO, sarà costretto nel breve, a far varare una piccola legge che, in Italia permetta soltanto le intercettazioni del Napoletano Pasquale 'O Scopino, già da tempo nelle mire del Ministro Brunetta in quanto sfaticato ed assenteista cronico.
Diamine è così chiaro!
Non cadete nella trappola rossa...sveglia!!!!!!!
Italiani!!!!!!
Postato da: Emilia Fede | 15.08.08 20:39
abito sullo stretto di messina, stamattina alzandomi ho pensato fossero arrivate finalmente le nuvole e magari la pioggia, sbagliavo sulla costa siciliana un incendio cosi' vasto da oscurare il cielo fin qui in calabria, qualcuno mi ha detto che e' stato cosi' x tutta la notte e cosi' e' stato anche x tutta la mattinata, allora mi sono chiesto come mai lo stato spende cosi' tanti soldi x mandare i soldati a passeggiare visti i risultati perche' non li impiega contro quella che e' veramente un emergenza qmbientale ed economica certo,quanti soldi lo stato poteva risparmiare se le forze in campo fossero di piu', e questo si che sarebbe un risultato visto che certo non saranno i militari a risolvere il problema della delinguenza,prendendo spunto dalla giornata direi che quello dei militari nelle strade e' proprio solo fumo negli occhi proprio come quello che stamattina oscurava il cielo dellostretto
Postato da: paolo | 15.08.08 20:32
[PARTE PRIMA]
“Caro Beppe, le posizioni del COISP (Coordinamento per l'Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia), a riguardo di moltissime iniziative intraprese da questo governo, sono assolutamente critiche, perché contrarie alla nostra Costituzione e al buon senso! Non siamo d’accordo con l’utilizzo dei militari nella gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica; non siamo d’accordo con certi provvedimenti in odore di “razzismo”; non siamo d’accordo con la figura del sindaco sceriffo; non siamo d’accordo con alcune iniziative di autotutela privata quali, per esempio, le ronde padane e non siamo assolutamente d’accordo con i tagli ingiustificati e assurdi che sono stati intrapresi ai danni del comparto sicurezza. Si parla di tre miliardi di euro! Questi tagli, ora, sopraggiungono in un momento già disastroso per le forze di Polizia. Mi preme farvi notare che recentemente tutti, e ripeto TUTTI, i sindacati del comparto sicurezza e difesa hanno manifestato di fronte alle Prefetture d’Italia, distribuendo un volantino che informava la cittadinanza delle assurdità intraprese dall’attuale governo. Queste bestialità, peraltro, sono andate evidentemente contro le promesse fatte dal centro destra in periodo elettorale. Logicamente, le televisioni nazionali non ci hanno dato lo spazio adeguato e il legittimo interessamento. A onor di cronaca, solo la stampa e le tv locali ci hanno dato il giusto interesse.
Postato da: ilsoffia | 15.08.08 20:14
[PARTE SECONDA]
In questo momento, ci stiamo organizzando sulle iniziative da intraprendere. Resta però fermo il principio che, in attesa di stabilire la prossima forma di protesta, dobbiamo continuare a dare il massimo risalto ed eco contro le incoerenze e le contraddizioni presenti in questi provvedimenti governativi. Dobbiamo, innanzitutto, denunciare energicamente l’ultimo decreto, il cosiddetto provvedimento “anti-fannullone”, che ci vede fortemente penalizzati anche rispetto alle altre realtà pubbliche. La norma prevede che il dipendente delle forze di polizia che si ammala deve corrispondere, per i primi dieci giorni, un taglio della paga giornaliera pari a 20 euro(nell’ipotesi di uno stipendio base). L’inconcepibile provvedimento dice che la norma non deve essere applicata alle malattie dipendenti per causa di servizio. Il problema è che, prima che ti venga riconosciuta la “causa di servizio”, passano anche sei o sette anni dall’evento. Intanto, però, ti tolgono i soldi dallo stipendio. Al legislatore non interessa che devi pagare il mutuo; che hai dei figli e la moglie a carico; che hai la rata della macchina da pagare e che hai le tasse e le spese da sostenere come tutte le persone di questo mondo. Il ministro Brunetta, artefice di questo scempio, facendo leva su un legittimo dissapore dell’opinione pubblica avverso ad alcune forme di assenteismo, ha voluto adottare un provvedimento punitivo e discriminatorio nei confronti di tutti i dipendenti statali.
Postato da: ilsoffia | 15.08.08 20:14
[PARTE TERZA]
Abbiamo apprezzato ed esprimiamo tutta la nostra ammirazione nei confronti del dott. Di Pietro per la sua strenua e tenace difesa a favore degli appartenenti alle forze dell’ordine! Abbiamo letto sulla stampa nazionale, con somma gioia, le tue posizioni in cui hai giustamente schernito il demagogico e ipocrita provvedimento inerente, appunto, l’utilizzo di militari nelle nostre città.
Ti ringrazio ancora.” Fausto Fanelli - Componente del direttivo nazionale COISP
Postato da: ilsoffia | 15.08.08 20:13
Postato da: maurizio serpi | 15.08.08 18:06
@ maurizio
Effettivamente, anche a me, l'idea dei pieni POTERI a DIRIGENTI /Presidi non mi rassicura per nulla, e non solo dal punto di vista dei precari, ma anche dal nuovo modello di rapporto lavorativo che si verrebbe a creare negli istituti scolastici indipendentemente dalla posizione di ogni singolo docente.
Nel mio ultratrentennale servizio da docente ho conosciuto Dirigenti NON sempre in grado di saper gestire RAPPORTI interpersonali sia all'interno dell'Istituto, sia con le famiglie ed infine sia con il territorio.
E poi ... ho veramente la sensazione che la SCUOLA possa costituire la Nuova PREDA dei partiti politici : occorre difenderla per evitarne la politicizzazione e la spartizione partitica dA "MANUALE CENCELLI": SAREBBE COME DECRETARNE LA MORTE.
Occorre rispristinare i concorsi a livello Nazionale, ferma restando la garanzia di tutelare la conoscenza delle specificità storico-geografiche-economiche locali.
Spero solo che la Scuola del futuro NON torni ad essere quella rappresentata e ben descritta nel FILM con il maestro Mombelli (Alberto Sordi) ne :-IL MAESTRO di VIGEVANO... con un DIRETTORE del livello "ROMOLO e REMOLO" e con il CANNOCCHIALE impropriamente usato dal marinaio Triana per avvistare la Nuova TERRA!! nonostante fosse stato costruito qualche secolo dopo.
Sarebbe questa una SORTE amara riservata alla SCUOLA Statale italiana, che nonostante tutto è rimasta FUORI dalla PARTITOCRAZIA.
Postato da: maria rosa | 15.08.08 20:11
comunque grazie a palombella che mi hai difeso per me questo e' un po' scemo,io mi spiego male ma lui non capisce niente.
Postato da: claretta | 15.08.08 20:00
Siamo sul nuovo post!
Postato da: palombella rossa@ | 15.08.08 20:03
comunque grazie a palombella che mi hai difeso per me questo e' un po' scemo,io mi spiego male ma lui non capisce niente.
Postato da: claretta | 15.08.08 20:00
IL MANGANELLO CONTRO LA POLIZIA
www.beppegrillo.it
Postato da: ilsoffia | 15.08.08 19:55
Fa piacere sapere che nel delirio complottismo Berlusconiano oltre alle varie solite famosi e stra citati complottanti (tutte forze dell'ordine vigili urbani compresi, magistratura nazionale e internazionale, giornalisti nazionali ed internazionali, dipietrini, precari, ecc ..... ecc.... ) ora venga alla luce un nuovo tremendo e oscuro congiuratore, i famosi cattolici rossi filo-stalinisti che controllano Famiglia Cristiana.
Attendo ansiosamente i futuri nuovi risvolti del delirio Berlusconiano, magari a breve scopriamo che il Santo Padre , con tutti i sui predecessori sono membri del rinato KGB e fanno e facevano parte di una corrente integralista di estrema sinistra comunista-Stalinista a capo della congiura globale.
Ricordate sempre , se chi che sia, critica una qualunque iniziativa o comportamento del Governo attuale, non può che esser, a prescindere di tutto che uno sporco comunista che complotta alla caduta del Santo Governo Berlusconi.
Postato da: Luca G. R | 15.08.08 19:46
Postato da: Giuseppe Mastrella | 15.08.08 18:45
ma cosa ho detto io non capisci niente io dico solo che se c'e' l'inps ,le case popolari,la settimana corta i diritti delle donne in maternita' lo devi a mussolini ma io non dico che il fascismo e' buono mi capisci o no ???Poi scusa non potevi parlare con meanziche' denunciarmi??????
Postato da: claretta | 15.08.08 19:44
Tanto per farci due risate :
«Sono stati giorni impegnativi. Putin mi diceva: parla con Bush. E Bush mi diceva: parla con Putin. Alla fine abbiamo ottenuto un risultato importante». Silvio Berlusconi tira il fiato (per modo di dire): la fase più acuta della crisi in Georgia sembra superata, Sarkozy lo ha appena chiamato per ringraziarlo per l’aiuto e a Villa Certosa il premier si appresta a festeggiare un Ferragosto in versione familiare. Non s'è ancora fatto vedere nemmeno al Bar del Molo, la sua gelateria preferita, a due passi dalla famosa piazzetta di Porto Rotondo. «Quest'anno il presidente non è ancora venuto», dice il proprietario. «Resta a giocare con i nipotini...». Luna park, superman e nascondino. Qualche gita in barca. Il telefono sempre a portata di mano. E, in una pausa, l'occasione per fare con il Giornale il bilancio dei primi 100 giorni di governo.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=283410
Postato da: palombella rossa@ | 15.08.08 19:42
Comunque non si puo' dire che non e' coerente con se stesso... (dal Velino)
Dal 2000 la "linea" è però cambiata: poca Chiesta e dottrina ma moltissima politica. Da allora initerrottamente si sono succeduti durissimi attacchi contro il centrodestra, la Lega e il Cavaliere. Sciortino, diventato editorialista del suo giornale, non ha lesinato critiche a nessuno e praticamente a tutti i provvedimenti dei governi guidati dal Cavaliere: le critiche alle "leggi ad personam", l'opposizione verso la riforma della scuola proposta da Letizia Moratti, le reazioni alla legge Bossi-Fini sull'immigrazione, le reazioni all'"editto bulgaro", la posizione sfavorevole all'invio di militari italiani in Iraq. Successivamente, durante la campagna elettorale del 2006, chiese a Berlusconi una intervista, ma il Cavaliere la rifiutò e don Sciortino, in piena campagna elettorale, pubblicò una foto del presidente del Consiglio con le domande che avrebbe voluto fargli. Alle ultime elezioni, don Sciortino all'inzio si schierò con l'Udc, o meglio con la "Rosa Bianca" di Savino Pezzotta, per poi, comunque, mollarla: "Perché i voti e le presenze di certi candidati, tipo Cuffaro?... Ci saremmo aspettati qualcosa di diverso e di più innovativo, per allontanare il dubbio di una buona occasione (forse l'ultima?) sciupata malamente". E ancora: "Avremmo preferito un soggetto totalmente nuovo e non l'assemblaggio di due simboli, in modo da collocarsi definitivamente al di fuori delle ambiguità di un passato non
Postato da: Alessandro Magno | 15.08.08 19:38
Anche se mi risulta difficile comprendere i valori ed i pensieri di chi vota La Destra et similari ritengo non corretto denunciare per apologia
di fascismo chi espone qui, in modo civile, le sue idee.
Non penso che manchino le argomentazioni per opporsi a chi ritiene che il ventennio sia stato un bel periodo.
Postato da: Giuliano Ferrari | 15.08.08 19:33
Postato da: daniele basso | 15.08.08 19:15
palombella rossa@ | 15.08.08 19:15
Postato da: Massimo B | 15.08.08 19:23
X daniele lo avevo capito, mi fa piacere che tu non hai frainteso le mie parole a proposito di nomi affiancati.
X palombella rossa Parole sante.
X massimo hai perfettamente ragione.
Postato da: pegaso | 15.08.08 19:32
Postato da: Massimo B | 15.08.08 19:23
Ma quando esce il post nuovo, così usciamo da questo argomento perchè, tra preti e fascismo moderno, non ne posso di più!
Postato da: palombella rossa@ | 15.08.08 19:31
In effetti sono le politiche di sinistra ad impoverire il paese, basti pensare a quello che e' successo sotto il governo PRODI, con la pressione fiscale salita dal 40 % al 43 %, con la diminuzione delle tasse alle BANCHE e l'aumento ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, etc etc e quindi e' meglio che Don Antonio (Sciortino) si informi sullo stato delle cose prima di scrivere e che Don Antonio (DP) non lo segua pedissequamente a ruota (anche se continua a rimanermi simpatico).
Postato da: Alessandro Magno | 15.08.08 19:31
palombella rossa@ | 15.08.08 19:15
mi pare che questo intervento chiuda in modo chiaro e definitivo una questione che neanche meritava tanta discussione,a mio modesto parere.
Per quanto riguarda palombella rossa, quoto anche la sua risposta a sos.
Postato da: Massimo B | 15.08.08 19:23
Non basta, ha sottolineato, ''confiscarli e farli rimanere inutilizzati: bisogna renderli subito disponibili ai cittadini per dimostrare che lo Stato non e' impotente e va fino in fondo''. In proposito il ministro ha ricordato che le norme contenute nel pacchetto sicurezza rendono piu' efficaci le confische e il riuso dei beni, mentre il disegno di legge che sara' esaminato a settembre prevedra' l'istituzione dell'Agenzia nazionale per i beni confiscati
Postato da: lottaallamafia | 15.08.08 19:03
Allora mi confermi che per ora tutto ciò che di concreto esiste nell'ambito della azioni politiche contro la mafie è racchiuso in questo comunicato:
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/progetto_gelmini/
Aspettiamo pure settembre, ma io sono scettico.
Se però penso che i beni dei mafiosi finirebbero nelle tasche di un capo del governo mafioso pure lui, bhè, se ci penso divento possibilista.
Grazie per la risposta.
Postato da: italiano_dei_valori | 15.08.08 19:18