I veri Vip: i cittadini

vip_cittadini.jpg

Un articolo di Marco Travaglio descrive con delle parole che possono essere confuse con la polemica il diverso trattamento che i cittadini ricevono di fronte alla legge. A seguito della scarcerazione di Del Turco si sono susseguite visite ed attestazioni di solidarietà. Io non esprimo nessuna solidarietà senza sapere se sono o non sono stati commessi reati nei confronti della pubblica amministrazione.
Condivido le parole di Travaglio che esprimono un sentimento sempre crescente che vuole il cittadino suddito da una parte e il politico Vip dall'altra. Una distinzione che questo governo ha contribuito ad accentuare attraverso un comportamento e leggi ai limiti della costituzionalità.

Io sostengo che i "Very important people" dello stato sono i cittadini. Invito tutti i politici a ricordarsene prima di esporsi con esternazioni e manifestazioni di solidarietà nei confronti di un indagato.

Riporto in seguito l'articolo di Marco Travaglio, pubblicato il 12 agosto sull'Unità, dal titolo "Arresti di prima classe":

"Poniamo che arrestino un tizio, uno sconosciuto che non è Vip e non ha amici Vip, con l’accusa di aver rubato 6 milioni di euro alla collettività rapinando una banca o rubando nelle ville. E che poi lo scarcerino dopo 28 giorni.
Giornali e tg sarebbero pieni di commenti indignati di politici e opinionisti contro l’ennesima «scarcerazione facile». «Rubò 6 milioni, già a casa». «La polizia li mette dentro, i giudici li mettono fuori». «Alfano, ispettori contro le toghe buoniste». «Pdl e Pd uniti: tolleranza zero contro ladri e rapinatori». Difficilmente a qualcuno verrebbe in mente che il tizio è solo un sospetto rapinatore e che in Italia vige la presunzione di non colpevolezza. Poniamo invece che il tizio accusato di aver sottratto 6 milioni al prossimo sia un politico sospettato di mazzette sulla sanità. Più precisamente un governatore, magari dell’Abruzzo. Ieri ha ottenuto i domiciliari dopo 28 giorni di carcere per cessato pericolo di inquinamento probatorio (ma non di reiterazione del reato). A nessuno è venuto in mente di gridare alla scarcerazione facile, di protestare perché è uscito dopo «appena 28 giorni». Anzi, qui «facili» erano le manette. Quei 28 giorni sono parsi eccessivi a chiunque si sia espresso sul caso. Parve eccessivo anche il primo giorno di custodia, tant’è che un minuto dopo lo scattare delle manette era già tutto un coro: «Era proprio necessario arrestarlo?». Eppure, per la Costituzione e la legge, tra il tizio e Del Turco non c’è alcuna differenza: entrambi sono sospettati di aver derubato la cittadinanza della stessa somma, entrambi devono restare in cella per un po’ onde evitare che concordino versioni di comodo con testimoni e coindagati. Possibile, allora, che politici e media li trattino in modi così diversi, anzi opposti? L’unica spiegazione è il razzismo sociale che è venuto montando in Italia, creando una Costituzione materiale che ritiene intoccabili «a prescindere» i membri della Casta, in barba al principio di eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Se il tizio accusato di aver rubato 6 milioni avesse ricevuto in carcere decine di visite di parlamentari e membri (o ex) del governo, di destra e di sinistra, alcuni dei quali latori di pizzini inviati da altri politici, compreso il premier, tutti graniticamente convinti della sua innocenza (e della colpevolezza dei giudici), la notizia avrebbe destato enorme scalpore. Tutti si sarebbero domandati a che titolo tanti politici (ammesso e non concesso che li avessero fatti entrare) solidarizzassero in cella con un signore sospettato di reati tanto gravi e cos’avessero da spartire con uno così. Invece il pellegrinaggio di amici e colleghi nella cella di Del Turco (ufficialmente «in isolamento»!) è passata come una normale, quasi doverosa testimonianza di solidarietà all’illustre recluso. Anzi, è bastato che Veltroni manifestasse la sua fiducia nella magistratura, evitando di emettere sentenze che non gli competono, per esser bollato di «ipocrisia» e «antisocialismo». Ieri, sul Corriere, Pigi Battista ha fornito un catalogo completo del razzismo sociale applicato alla giustizia, in un memorabile commento dal titolo «E se Del Turco fosse innocente?». Il prode Pigi lacrima perché Del Turco fu «prelevato dalla sua casa all’alba, come il peggiore dei malfattori». Frase rivelatrice quant’altre mai del doppiopesismo classista di cui sopra: se non ne ricorrono i presupposti di legge, non si arresta né all’alba né al tramonto, né prima né dopo i pasti; ma, se i presupposti ci sono, l’orario e le modalità dell’arresto sono del tutto secondari rispetto ai fatti che l’hanno originato. Invece, per tutti i Battista d’Italia, i «signori» - se proprio si vuole arrestarli - meritano le manette di prima classe, quelle di velluto, possibilmente precedute da una telefonata di cortesia. Infatti Pigi chiede addirittura un risarcimento per Del Turco, scarcerato - a suo dire - «con 48 ore di ritardo causa introvabilità del gip», rientrato ieri dalle ferie per esaminare l’ok dato sabato dalla Procura ai domiciliari. In realtà non c’è stato alcun ritardo, visto che il gip aveva 5 giorni di tempo per rispondere ai pm e ne ha impiegati solo 2. Seguono le solite giaculatorie sulla «presunzione di innocenza», che non c’entra nulla: la custodia cautelare riguarda sempre i «presunti non colpevoli», altrimenti non sarebbe cautelare, ma definitiva. In carcere ci sono 30 mila persone nelle condizioni di Del Turco, ma naturalmente Battista si muove solo per Del Turco. E lo paragona addirittura a Enzo Tortora sol perché non s’è ancora scoperto «dove sono andati a finire i proventi» delle presunte mazzette. Ci sarebbe pure la possibilità, sostenuta dai pm, che i soldi siano finiti in alcuni immobili e/o in qualche conto cifrato nei paradisi fiscali. Ma lo Sherlock Holmes di Via Solferino non sente ragioni: se uno - puta caso - nasconde bene la refurtiva, vuol dire che è innocente. Attendiamo con ansia un editoriale dal titolo rovesciato: «E se Del Turco fosse colpevole?». Cioè se fosse come Craxi, come Contrada, come Mambro e Fioravanti, per citare solo alcuni dei condannati definitivi che Battista e il Corriere continuano a trattare da innocenti. Come pure i 18 pregiudicati, da Dell’Utri in giù, che popolano il Parlamento. Ecco: se Del Turco fosse colpevole, sarebbe innocente lo stesso."

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (600) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti

DI PIETRO E IL GIORNALE,
A QUALE GIOCO STANNO GIOCANDO?
07 agosto 2008 - Ufficio di Presidenza
-----------------------------------------------------------------------------------
Il Giornale è tornato a parlare di Antonio Di Pietro. Di Pietro è tornato a parlare de Il Giornale. Siamo ad un nuovo, perfetto, gioco delle parti che si inserisce perfettamente nel disegno di normalizzazione della politica, necessario a far dividere il Paese in due, facendogli credere che ci sia una contrapposizione, una differenza... una maggioranza ed un opposizione. Evitando, quindi, che i cittadini, stufi della situazione devastante in cui è stato trascinato il Paese, si organizzino in modo autonomo e libero dall'oligarchia politica e dalla commistione politica-affari che coinvolge tutti, ma proprio tutti, gli "attori" della politica italiana...
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=5212&Itemid=1


Postato da: Luciano Bettamio | 22.08.08 18:56


come volevasi dimostrare : la legge non è uguale per tutti !come nella favola di cenerentola si fa a chi figlio, a chi figliastro.Abbiamo dimenticato che l'articolo 3 della costituzione dice che : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’or­ganizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Grazie vorrei sapere come aderire e diffondere il referendum legge Alfano

Postato da: Rosaria Coppola | 19.08.08 14:13


come volevasi dimostrare : la legge non è uguale per tutti !come nella favola di cenerentola si fa a chi figlio, a chi figliastro.Abbiamo dimenticato che l'articolo 3 della costituzione dice che : Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’or­ganizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Grazie vorrei sapere come aderire e diffondere il referendum legge Alfano

Postato da: coppola rosaria | 19.08.08 14:11


Naturalmente condivido pienamente ciò che scrive Marco Travaglio. Ormai è da 20 anni che i giornalisti "vip" si chiedono se i politici con le mani nella marmellata siano innocenti e non si sono ancora stufati di chiederselo. L innocenza si deve dimostrare cosi come la colpevolezza, chi parla di presunta innocenza può anche parlare di presunta colpevolezza, a maggior ragione la seconda ipotesi visto come la maggior parte dei processi riguadanti politici è andata a finire. Pierluigi Battista può scrivere ciò che vuole, le cose importanti sulle quali non può sgarrare sono i fatti , i fatti non sono opinabili e se il gip ha agito secondo la legge non capisco perchè chiede un risarcimento danni per delturco. Per un presunto colpevole come delturco si parla di innocenza senza sapere niente ma si da per scontato che il gip ha agito contro la legge pur essendo certo che non lo ha fatto. Continuo a non capire perché se delturco sta agli arresti domiciliari rilascia interviste e si fa applaudire come un eroe nel suo paese. E la sanità abruzzese? E le tangenti? Ma forse in Italia sono innocenti le tangenti.

Postato da: Paolo Chisu | 19.08.08 01:14


Come cittadino,trovo doveroso esprimere con queste poche righe un plauso a Marco TRAVAGLIO, di cui APPREZZO lo stile e lo spessore morale.
Questo articolo è l'ennesiama pillola per leggere meglio fatti e personaggi.....un aiutino a tutti gli ITALIANI

Postato da: Romano F. | 18.08.08 17:29


Per eliminare la casta bisogna cominciare dai loro cortigiani.aboliamo i consigli provinciali e trasformiamo le provincie in agenzie regionali, aboliamo le comunità montane che sono inutili al 90% e spesso dannose, togliamo i politici dalle società parastatali e pararegionali.Tolleranza zero per i reati contro la PA, qualificandoli come tradimento dello stato. Eliminiamo i contributi a cliniche private, a scuole private. Il medico pubblico va valorizzato e non deve operare nel privato.La stessa cosa per la scuola e gli insegnanti.Controlliamo seriamente i prezzi e basta con la bufala che la concorrenza fa abbassare i prezzi e il privato è efficiente.La concorrenza in Italia non esiste ( vedi Assicurazioni, banche ecc.) ed il privato è al 90% parassitario.
Questo sarebbe un programma credibile per una vera democrazia in Italia.

Postato da: salvatore | 18.08.08 11:02


Condivido c'è bisogno di una riforma elettorale per liberarci della casta.

Postato da: antonio f | 17.08.08 15:45


LA CASTA E' SUPERATA: OGGI STA NASCENDO "LA SETTA". CITTADINO SVEGLIATIììììììììì

Postato da: giacomo 45 | 16.08.08 20:47


UNA SOLA GRANDE RIFORMA PER SALVARE L'ITALIA: LA RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA ISTITUZIONALE.
OGGI: UNA CASTA,PLETORICA,DEMAGOGA,
COSTOSISSIMA,INETTA.

Postato da: ciminello giacinto | 16.08.08 16:21


I valori sono valori e le leggi sono leggi. Essi valgono alla stessa maniera per tutti. O meglio dovrebbero valere, ma ... chi le applica è un uomo e quindi ... potrebbe sbagliare. Il guaio è che noi cittadini ci dimentichiamo che al parlamento, grazie a questa legge, ci sono gente indagata e sotto processo, che oggi gode di privilegi che noi neanche ci sogniamo. Mentre la povera gente che vive di un onesto lavoro non può arrivare a fine mese. Grazie Travaglio per la tua precisione e memoria forte quando ci ricordi quel lardo di Craxi che se ne scappò dall'Italia per non essere giudicato e che qualcuno, ancora oggi, lo vuole "santo".

Postato da: Michele Zarrella | 16.08.08 12:34


il problema e sempre lo stesso, gira che ti rigira a pagare il conto e sempre il poveraccio. Giustissimo il famoso detto " in galera finiscono solo gli stupidi " poiche la maggior parte dei delinquenti veri ha le postazioni migliori e si fa le leggi per lui e per le persone care.
Comunque non e in italia un problema di bandiera o religione ma bensi di danaro piu ne hai meno sono le possibilita che vieni arrestato, state trnquilli che se hai soldi trovi la solidarieta di tutti destra e sinistra, sotto questo aspetto si assomigliano in una maniera quasi da schifo, ma se per caso un poveraccio ruba uno stereo da una macchina state certi che solidarieta non ne trova, nonostante magari lo fa per non morire di fame e non perportarsi i capitali all estero. vivo in germania, e piu ci sto e meno mi viene voglia di tornarci

Postato da: piermichele | 16.08.08 12:02


Io penso che i sostenitori del PDL sono delle persone ottuse, che non vedono più in là del loro naso, oppure gente che da questo trae profitto, o nel partito o stipendiato dallo stesso. Non posso pensare che le idee folli e surreali del folle possono essere proprie.
Svegliatevi che trascinandoci tutti nell’inferno voi non vi salverete perirete come noi

Postato da: Mirella | 16.08.08 08:19


E' proprio vero, per dirla con gli antichi, che non c'è più religione! Una volta essere incriminati e finire in carcere erano situazioni che destavano scalpore e coprivano di vergogna chi ne era colpito. Oggi invece l'essere inquisiti e o detenuti rappresenta una medaglio al valor civile, specie se si tratta di politici. Nessuno ha più vergogna di qualsiasi malefatta, grazie al "berlusconismo", ultimo grido della neo-cultura destroide e (s) fascista, che pur di consentire al proprio capetto di fare i propri comodi (spesso porci)
permette che tutti possano agire al limite delle leggi, senza alcuna regola o remora, affinchè nessuno disturbi il manovratore, sempre più indaffarato a gestire i propri affari ed a darsi le arie di grande statista. Nè si vergogna la curia vaticana a prendere le distanze dalle esternazioni di Famiglia Cristiana! Non è mica la prima volta che la Chiesa imperante cerca di mantenere il piede in due staffe! Dov'erano i vari Bossi, Borghesio, Calderoli, Maroni (con rispetto parlando) ed i loro sodali Gasbarri,Fini; La Loggia, La Russa, quando l'Italia occupava la quarta sponda e le altre colonie del Corno d'Africa ? Non era la stessa Chiesa che ne giustificava l'occupazione per bocca di Padre Mineo (gesuita) mai smentito nè all'epoca nè poi e che ha taciuto prima sulle nefandezze del regime di Franco e poi dei vari i Pinochet dell'America latina.
Non è forse la stessa Chiesa che si oppone fieramente al riconoscimento legale delle unioni di fatto, ma non ha sollevato un dito quando invece i parlamentari di tutti gli schieramenti hanno, in assoluto silenzio, "coraggiosamente" legiferato a loro esclusivo uso e consumo nella stessa materia ?
A proposito quando vi sarà un parlamentare che per mettere fino a questo obbrobrio proporrà di trasferire "sic et simpliciter" a tutti i cittadini che ne facciano richiesta gli stessi diritti previsti per i parlamentari!
Non è lastessa Curia vaticana inoltre che si preoccupa di predisporre ed organizzare le visite dei politici al "soglio pontificio" senza tenere in alcun conto se gli stessi vivano o no "more uxorio" o se reduci dal 2°, 3° etc. legame matrimoniale con o senza figli legittimi e/o naturali. Alla faccia della cosidetta morale cristiana, amesso e non concesso che l'etica necessiti di una aggetivazione di qualsiasi genere.

Postato da: Italo Fernando Cilli | 15.08.08 16:37


i cittadini sono considerati sudditi oggi più che mai la prima negazione del loro diritto di scelta si è consumato con la promulgazione di questa legge elettorale vergogna che ha mandato in parlamento veline e pregiudicati in barba al principio della sovranità popolare e adesso quotidianamente assistiamo allle dichiarazioni di solidarietà verso i politici in galera ed in questo c'è SINTONIA ASSOLUTA TRA DESTRA E SINISTRA SOLO L'IDV E' FUORI DAL CORO ED E' DALLA PARTE DEI CITTADINI E QUINDI I POLITICI DELLA PDL E PIU' VERGOGNOSAMENTE QUELLI DEL PD PRENDONO LE DISTANZE DA DI PIETRO .L'IDV DEVE CONTINUARE A FAR SENTIRE LA SUA VOCE E DEVE UTILIZZARE TUTTI I METODI DEMOCRATICI QUALI IL VOLANTINAGGIO GLI INCONTRI NELLE PIAZZE PER FAR SVEGLIARE DAL LUNGO SONNO GLI ELETTORI DEL CAVALIERE PERCHE' QUELLI DI VELTRONI HANNO IN BUONA PARTE GIA' CAPITO CHE IL CARO WALTER E' UN CARO AMICO DEL PREMIER E OGNI TANTO RECITA LA PARTE DEL CAPO DELL'OPPOSIZIONE E POI SUBITO CORRE A RICHIAMARE IL DIALOGO .FORZA IDV !!!

Postato da: anna | 15.08.08 11:51


@ Antonio Scolari (ilgiustizialista)

Chiunque scorre i post si rende conto di chi vuole confrontarsi civilmente e chi invece dice di volervo fare ma in realtà semina solo zizzania.

Peccato, questo blog sarebbe davvero utile se non ci fossero provocatori, credo che una autenticazione che escluda l'anonimato taglierebbe fuori i provocatori come te.

PS: tu dici che dopo un po ti danno del troll (visto come ti sei comportato con me capisco bene perchè lo facciano) e poi tu subito accusi chi ti smaschera di essere dello staff... hai qualche problema?

Postato da: Giuseppe Mastrelli | 15.08.08 09:27


La mentalità e la disonestà dei media si commenta da sola.
Siamo italiani!

Postato da: Giuseppe Vianello | 15.08.08 08:56


Pigi Battista : è possibile che un personaggio del genere possa scrivere tutte quelle affermazioni allucinanti indicate da Travaglio??? Il Corriere è ancora un giornale attendibile? Giusto Tonino.... i veri VIP devono essere i cittadini "onesti" e non questi politici corrotti e classisti!!!!!
A settembre x la raccolta firme!!!!!!!!!

Postato da: Davide Canu | 15.08.08 08:40


@ Antonio Scolari (ilgiustizialista)

Abbi pazienza ma dopo averti educatamente invitato ad un confronto serio, senza ricevere risposta seria, e dopo aver letto tutti i tuoi post con i quali buttavi in caciara ogni confronto, temo che abbiano ragione i tuoi detrattori.

Quindi chiedo allo staff di bannarti, è evidente che sei qui solo per provocare.

Postato da: Giuseppe Mastrella | 14.08.08 21:00

Vedo che anche tu, sei amante della censura, il confronto non ti interessa, evidentemente, fai parte del gruppo, hai solo cambiato nik.

e poi ormai, io non ho neesuna intenzione di rimanere su questa chatt,
ciao

Postato da: ilgiustizialista | 15.08.08 07:39


X Alessandro Dragoni
Forse ha ragione "Contadino" però io sono certa che Lei tira a sfotterci. Non so se Di Pietro Le risponderà mai, tuttavia io le direi come disse Prodi a coloro che gli chiedevano - col suo stesso tono - che avrebbe fatto a proposito del referendum sulla legge 40/2005 delle staminali e della procreazione assistita: Io sono adulto - rispose Prodi -; suppongo che chi vota per me lo sia altrettanto; pertanto, da adulti, in campo religioso, ognuno è libero di pensarla come crede.

Postato da: adriana | 14.08.08 23:15


Marco Travaglio ha ragione da vendere; ma questo mal costume è condiviso da quasi tutti i politici. Non è un caso che passano votazioni (anche in tempi passati che poi hanno consentito la "quasi" immunità dei parlamentari) di quasi tutti i partiti politici quando si tratta di di trovare escamotage per garantirsi l'immunità. Per cui vige la legge uno per tutti e tutti per uno. Questa è una delle motivazioni di poca credibilità nei confronti dei politici, in genere.

Postato da: Franco Russo | 14.08.08 21:04


@ Antonio Scolari (ilgiustizialista)

Abbi pazienza ma dopo averti educatamente invitato ad un confronto serio, senza ricevere risposta seria, e dopo aver letto tutti i tuoi post con i quali buttavi in caciara ogni confronto, temo che abbiano ragione i tuoi detrattori.

Quindi chiedo allo staff di bannarti, è evidente che sei qui solo per provocare.

Postato da: Giuseppe Mastrella | 14.08.08 21:00


x Postato da: Antonio Rossi | 14.08.08 12:41
No... mi dispiace ma io sono ancora per la presunzione di innocenza.
Senza una condanna di un tribunale non si deve andare in carcere.
Non devo fare esempi illustri ma meglio un colpevole fuori che un innocente dentro.
Il problema è il dibattimento devono congelare i termini della prescrizione nel momento in cui si inizia il processo poi dovrebbero accellerare i processi e magari tenere in carcere i condannati.
Come ho detto un Magistrato non deve tamponare la carenza normativa con una violazione dei diritti umani. Passerebbe dalla ragione al torto.

Postato da: Flavio | 14.08.08 20:03


@ Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:42

Non si tratta di dare le preferenza a dei simboli, a dei marchi, ma ai contenuti, alle persone. Credo di saper commentare le notizie a prescindere dalla cornice del giornale.


Postato da: sandokan | 14.08.08 19:47


Difendiamo i lavativi, gli assenteisti e furbi, giustifichiamo tutto, perchè, altri hanno colpe maggiori, in poche parole, lasciamo tutto cosi, mi sembra, la soluzione giusta per risolvere, i tanti problemi esistenti.
Quando capiremo che un ladro, non si giudica per quello che ruba, ma perchè ha rubato.

Postato da: Fanteria | 14.08.08 08:48

IO NON CAPISCO, CARO MASSIMO, FANTERIA, HA SCRITTO IL POST SOPRA, SOSTENERE, CHE E' IL GIUSTIZIALISTA, COME AFFERMI TU DOPO 30 MINUTI,
qUALCHE DUBBIO, SE PERMETTI VIENE,
NON MI RISULTA, PER QUANTE RICERCHE ABBIA FATTO, CHE CI SONO ALTRI POST, CON NOME FANTARIA, ALLA FINE DEVO PENSARE CHE HA RAGIONE.

....e poi noioso come ilGiustizialista (oggi Fanteria) non c'è nessuno.

Postato da: Massimo B | 14.08.08 09:22

INVECE QUESTA MI SEMBRA UNA BUONA OBIEZIONE, NON CREDO SIA STATA ALBA, MA CERTO CHE QUESTA TEMPESTIVITA' E' SOSPETTA, (PER ME NO), IO NON ERO ARRIVATO A TANTO VEDO PERO' CHE QUALCUNO, SI MPONE DOMANDE, NON BASTA DIRE "E' EVIDENTE CHE E' LUI", NON ATTACCA.

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 19:44


forse quello che si è nascosto sei tu,e deve essere cosi' chi vuoi che creda a uno come te, poveraccio, ma nasconditi a vita pero'.grazie.

potresti andare alle olimpiadi vinceresti la medaglia d'oro per i 400 metri in mezz'ora.
hanno proprio ragione allora sei un buffone

Postato da: Dario | 14.08.08 17:18

la platea si è allargata, qualcuno però chiede a me, se sono qui per discutere di politica.

Certo a 80 anni fare 400 metri in 20 minuti, è dura, chissà quanto tempo occorre a tr.

Per il buffone, loscio perdere. ho già detto che, a certi livelli non scendo.

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 19:39


@ Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 17:13

Se è qui per dialogare di politica lo faccia, altrimenti la invito a lasciare questo spazio.

Postato da: italiano_dei_valori | 14.08.08 17:20

Quando anche lei, (non so a che titolo invita) dialogherà e gli diranno che è un servo, un infiltrato, un troll. forse capirà.
Faccia le provi, li contraddica.

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 19:34


Siccome non ci fidiamo,ci illustri la prima pagina dell'Unita' di oggi ?I Titoli?Non dovrebbe essere un problema se l'hai comperata, io ce l'ho qui sulla scrivania,...
Adesso pero', non correre a comperarla, e non andare on-line, tanto è diversa.

Postato da: Dario | 14.08.08 17:38

ancora vai a comprarla, i la leggo su internet, è piu' comodo e costa meno, cosi li leggo tutti.

soòo oggi in vita mia, ho dovuto farlo, potevo scegliere altro, ma so che il rosso è di vostro gradimento.

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 19:30


cmq di là c'è la nuova discussione.

Postato da: Massimo B | 14.08.08 19:07


es:
se io vado al ministero della difesa
e tu a quello delle pari opportunità.....e non siamo preparate...facciamo solo casini....capito?
Postato da: ALBA L. | 14.08.08 19:03
quelli (i casini) li fate comunque :DDDDDDD

Postato da: Massimo B | 14.08.08 19:05



x claretta

l'uomo fidato..spesso non è quello giusto.
in ogni campo ci vuole una persona competente, preparata.....no un amico o un raccamandato...
ci vuole la persona giusta al posto giusto...

es:
se io vado al ministero della difesa
e tu a quello delle pari opportunità.....e non siamo preparate...facciamo solo casini....capito?

Postato da: ALBA L. | 14.08.08 19:03


fate bene a fare ricerche, ma come finziona l'italia....non è scritto su nessun giornale.

l'iatalia è piena di conflitti di interessi.....noi conosciamo solo il + famoso,,,,,,,,,,,,ma c'è diversa gente che occupa posti importanti e, non potrebbe farlo.

un altro grande conflitto è quello dei medicinali.............lì fanno i miliardi.e ci vendono pure farmaci dannosi alla salute...

questo volevo dire prima...

la persona sbagliata a posto sbagliato.

Postato da: ALBA L. | 14.08.08 18:55


ALBA però tu............SVEGLIAAAAAAAAAAA
è TE CHE AVEVANO CLONATO!

Postato da: Massimo B | 14.08.08 18:54


Non può essere innocente tutto sta a vedere se ciò può essere documentato.Diversamente c'è una macchinazione o la Giustizia è malata .
Tuttavia quello che fa la Giustizia nella soluzione dell'illegalità e malaffare è l'uno per mille
Il 99 % di NOI ITALIANI E' CONVINTO CHE L'IRREGOLARITA' E ADDIRITTURA L'ILLEGALITA' E' SUPERABILE PERCHE' NOI SIAMO NEL GIUSTO .
Ogni piccolo gruppo o agglomerato ragiona ,purtroppo, così .

Postato da: Aldo Vannucchi | 14.08.08 18:52


alba e' normale che una persona metta gente di cui si puo' fidare io farei un'altra cosa pero' cambierei il posto piu' velocemente in modo che se il suo operato e' buono lui resta se no a casa.La legge e' uguale per tutti e poi non potrebbe piu' occupare la stessa mansione ma verrebbe abbassato al livello sotto.mi hai capito?

Postato da: claretta | 14.08.08 18:51


Postato da: ALBA L. | 14.08.08 16:06 ( vera ALBA)
Postato da: Alba | 14.08.08 16:19 ( boooh) scritto anche senza i soliti puntini.

Chi ha preso il nick di ALBA L????
Postato da: controllore | 14.08.08 16:42


Cacchio, mi era sfuggito (nello sforzo di chiarire le cose ad ALBA).

Hai perfettamente ragione, è fin troppo chiaro che la risposta SCEMA (ORA POSSO DIRLO) di Alba alla quale ho poi replicato NON E' AUTENTICA.

In tal caso, è chiaro che la mia risposta delle 16:35 non è da prendersi in considerazione idem per quella 16.37 (in un certo senso).

Grazie al controllore che ha "compensato" il mio errore.

Postato da: Massimo B | 14.08.08 18:50


Io propongo di obbligare i titolari d’impresa che si accingono a costruire nuove strutture a installare pannelli solari sul tetto. Mentre nelle costruzioni già esistenti incentivi forti per fare installare tali pannelli, come si è fatto con la rottamazione delle macchine
grazie

Postato da: Mirella | 14.08.08 18:48


E' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Newsweek abocca (se è in buona fede), ma noi certamente no.


Postato da: sandokan | 14.08.08 17:33
Condivido in pieno

guarda ho fatto delle ricerche e questo giornale e' uno dei piu' autorevoli che ci sono e i giornalisti che scrivono per questo giornale sono autorevoli non pubblicano cose cosi' tantoo per dire ma solo veritiere.

Postato da: claretta | 14.08.08 18:47



dato che...dobbiamo parlare di cose serie...facciamolo

io penso che l'italia si controlli cosi....

un politico o un potente....piazza i suoi uomini fidati..nei punti più importanti e strategici......poi questi scelgono altri uomini o donne...fidatissime.....e la storiella va avanti...............può essere che sia così...

voi che ne pensate?

ammesso che l'argomento, vi sembra utile per una conversazione.

Postato da: ALBA L. | 14.08.08 18:44


E' bellissimo.........essere presenti,
specialmente quando si è assenti...

Postato da: ALBA L. | 14.08.08 18:37


Il giustizialismo come tale è un cane che si morde la coda...quanti sono i corrotti in Italia? milioni di milioni...e i mafiosi? poche migliaia che però si danno molto da fare......Di Pietro è come don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento..in Italia perchè cambino le cose ci vorrebbe una sanguinosa guerra civile..ma neppure questa cambierebbe la natura degli italiani perche' gli italiani sono un popolo privo di cultura..estraneo perfino al meraviglioso paese che abitano senza esserne degni!!andate a f:c:!!!

Postato da: marco aurelio | 14.08.08 18:36


Che vi sia ormai una casta in Italia, non penso che nessuno che non abbia una minimo interesse reale per la politica non l'abbia capito.
Stabilito che il più forte è Berlusconi tutti i papponi sanno chi comanda e dato che questi ha fatto la legge elettorale per costituire la casta gli sono anche grati.
L'unico che non si accodato è Di Pietro , ma proprio per questo se si vuole costituire una opposizione di governo che oltre alle idee dia anche fondamento alle stesse è opportuno creare una democrazia nel partito, altrimenti si potrebbe costruire una casta di opposizione ma pur sempre una casta .
Mi fido delle bune intenzioni dell'onorevole perchè penso abbia molte offerte per accodarsi alla casta ed invece fà un referendum contro il capo, ma ora bisogna darci dentro non respingendo da un lato chi la pensa allo stesso modo sia comunista o cattolico dall'altro costruendo una democrazia interna per cui i rappresentanti del partito siano eletti dagli iscritti.
Che ne pensate ?

Postato da: antonio f | 14.08.08 18:20


non potrebbe capitarmi, visto che non rubo cellulari.

Postato da: Dario | 14.08.08 17:30

ti rispondo così

fai bene perchè ti farebbero male al cervello.si vede che losai ma ancora li usi?se si smetti cosi ti riamne qualche neurone.sei un poveretto fai a meno di ironizzare su uan persona che è morta.se capiatsse la stessa disavventura a qualcuno che ti è caro faresti meno lo spiritoso..idiota

Postato da: paolo papillo | 14.08.08 18:11


Se qualcuno legge solo un pezzo della storia politica di Capezzone ( o storia della ricerca assidua di una poltron) capira' che si tratta solo di un quaraquaqua'.

Occorrono persone serie...non Capezzone o Gasparri.

Postato da: Also Item | 14.08.08 17:40


Ah..., e sapresti indicarmi qualcuno di questa specie di governo che non sia un quaquaraqua?


Agli altri:
grazie x la capezzone story!

Postato da: Clara | 14.08.08 18:05


Scusate ma solo io ho notato che c'è stata casualmente proprio ieri una puntata di matrix contro l'8 per mille?

Postato da: Francesca aa | 14.08.08 18:05


Ora si capisce tutto ....
gli attacchi a Bondi e Cicchitto non erano attacchi politici....
Erano SCENATE DI GELOSIA.....

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 18:00


Ancora capezzone sempre Lui.

Berlusconi in bandana, povero Blair“Esprimo tutta la mia solidarietà a Tony Blair e a sua moglie”. Lo ha affermato il segretario radicale Daniele Capezzone a proposito della festa organizzata in Sardegna in onore del premier britannico e di sua moglie dal Presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Berlusconi fa una politica estera da quarta elementare“Siamo alla trasposizione su scala internazionale del ‘t’aspetto fuori’, che va bene, forse, per le liti in quarta elementare, ma funziona meno, temo, in contesti un po’ più articolati e complessi”. Lo ha detto oggi a Bruxelles il segretario dei radicali italiani, Daniele Capezzone, riferendosi esplicitamente alla recente intervista concessa dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al NewYork Times. Berlusconi - ha sostenuto il leader radicale - avrebbe parlato di “Comunità delle democrazie” riducendola “al meccanismo per cui se c’è un dittatore, prima lo si minaccia e poi lo si picchia. Anzi, lo picchia il fratello americano, che è più grosso, mentre noi siamo gracilini”.

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 17:58


Per favore, qualcuno riferisca a Capezzone che il Berlusca al più presto lo sgancerà e, per lui e soprattutto per la sua amata poltrona, necessita trovare il futuro sponsor... Come sono adesso frattini e company..?

Postato da: mariafiorenza | 14.08.08 17:55


Continua la capezzoneide

7 dicembre 2003 Berlusconi?
Lo difenderanno Bondi, Cicchitto e Cornacchione“

L’odierna performance televisiva del Cavaliere è francamente indifendibile, anche perché denota proprio l’atteggiamento psicologico di chi non è più abituato a interloquire, a rispondere, a fronteggiare una domanda.
Penso che a difenderlo resteranno in tre: Bondi, Cicchitto e Cornacchione...”.
Lo afferma l’esponente della segreteria della Rosa nel Pugno, Daniele Capezzone.

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 17:55


Capezzoneide

In nessun paese al mondo avremmo un premier così. Per essere chiaro, voglio prescindere dall’esito dei processi di ieri e di oggi, e perfino, se possibile, dalla rilevanza penale dei fatti che sono emersi. Ma è però incontrovertibile che Silvio Berlusconi, prescrizione o no, abbia pagato o fatto pagare magistrati.Così come da Palermo, quale che sia la qualificazione giuridica di questi fatti, emergono fatti e comportamenti oscuri di cui qualcuno, Berlusconi in testa, dovrà assumersi la responsabilità politica”. Lo ha dichiarato Daniele Capezzone a proposito della sentenza di condanna nei confronti di Marcello Dell’Utri. (segue)
Capezzone segretario del Partito Radicale.

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 17:51


Comunque c'e' anche di peggio, se volete. Informate per favore il dr. Di Pietro che c'e' anche questo articolo da pubblicare per domani magari...
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2008/aug/08/italy.berlusconi

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:45


@Sandokan
Newsweek non ne sapra' una mazza, ma l'Economist no ! L'Economist e' un giornale serio, e quindi deve essere riportato agli onori del blog... magari quando parla di Alitalia e dei militari in servizio di sicurezza. Chi e' che nasconde la polvere sotto il tappeto?

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:42


LA DIFESA DI CAPEZZONE - A stretto giro di agenzie di stampa è arrivata la replica del portavoce di Forza Italia, l'ex segretario dei Radicali, Daniele Capezzone: «Trovo ridicole, oltre che ingiuste, le polemiche di un pezzo di centrosinistra nei confronti del ministro degli Esteri Frattini. È noto a tutti che l'Italia, grazie all'opera del presidente Berlusconi, coadiuvato in primo luogo proprio dal ministro Frattini, sta svolgendo un ruolo importante in una mediazione delicata tra Russia e Georgia. Se l'opposizione vuole negare pure questo, vuol dire che è veramente ridotta male. Servirà un altro articolo di Newsweek?».

Postato da: Clara | 14.08.08 17:36

Se qualcuno legge solo un pezzo della storia politica di Capezzone ( o storia della ricerca assidua di una poltron) capira' che si tratta solo di un quaraquaqua'.

Occorrono persone serie...non Capezzone o Gasparri.

Postato da: Also Item | 14.08.08 17:40


eppure la prima pagina dell'unità era bella in evisenza,

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 16:38

Siccome non ci fidiamo,ci illustri la prima pagina dell'Unita' di oggi ?I Titoli?Non dovrebbe essere un problema se l'hai comperata, io ce l'ho qui sulla scrivania,...
Adesso pero', non correre a comperarla, e non andare on-line, tanto è diversa.

Postato da: Dario | 14.08.08 17:38


Amico del sole, io e te la verità la conosciamo: Mr. B pensa alle sue puttane (fist... glove...) e ai suoi problemi giudiziari. Altri fanno il lavoro sporco. Newsweek non ne sa una mazza dei problemi in Italia; decenni di malgoverno di destra e di sinistra hanno portato all'emergenza rifiuti e all'esasperazione della gente di Napoli. Ora s'interviene col manganello ad imporre scelte estremamente discutibili e che comunque tamponano il problema senza risolverlo.
E' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Newsweek abocca (se è in buona fede), ma noi certamente no.


Postato da: sandokan | 14.08.08 17:33
Condivido in pieno

Postato da: Contadino | 14.08.08 17:38


LA DIFESA DI CAPEZZONE - A stretto giro di agenzie di stampa è arrivata la replica del portavoce di Forza Italia, l'ex segretario dei Radicali, Daniele Capezzone: «Trovo ridicole, oltre che ingiuste, le polemiche di un pezzo di centrosinistra nei confronti del ministro degli Esteri Frattini. È noto a tutti che l'Italia, grazie all'opera del presidente Berlusconi, coadiuvato in primo luogo proprio dal ministro Frattini, sta svolgendo un ruolo importante in una mediazione delicata tra Russia e Georgia. Se l'opposizione vuole negare pure questo, vuol dire che è veramente ridotta male. Servirà un altro articolo di Newsweek?».

Postato da: Clara | 14.08.08 17:36


Dal Corriere della sera

PESSIMA FIGURA» - «Con tutto il rispetto per il sottosegretario Scotti - ha dichiarato la deputata dipietrista Silvana Mura -, con l'assenza del ministro Frattini, rimasto a crogiolarsi al sole, il governo Italiano ha fatto una pessima figura internazionale dimostrando scarsa credibilità». «Le ferie sono un diritto per tutti - ha aggiunto la parlamentare -, ma una guerra che in cinque giorni ha fatto 2.000 morti, la crisi diplomatica che si profila nei rapporti tra Russia e Usa e il ruolo fondamentale che l'Europa è chiamata a svolgere nella soluzione di questa crisi dovrebbero rappresentare motivi abbastanza validi per interromperle, soprattutto da parte di chi si trova a ricoprire il ruolo di ministro degli Esteri. Purtroppo non è stato così e alla riunione di oggi è stato inviato il sottosegretario di turno. È evidente che condotte come questa, che sfiorano il dilettantismo più grossolano, stridono con la volontà, più declamata che reale, di giocare un ruolo di primo piano a livello internazionale e precludono la possibilità di ospitare a Roma la conferenza di pace sul conflitto russo-georgiano».
segue....

Postato da: Clara | 14.08.08 17:34


@ Alessandro Magno | 14.08.08 17:24

Amico del sole, io e te la verità la conosciamo: Mr. B pensa alle sue puttane (fist... glove...) e ai suoi problemi giudiziari. Altri fanno il lavoro sporco. Newsweek non ne sa una mazza dei problemi in Italia; decenni di malgoverno di destra e di sinistra hanno portato all'emergenza rifiuti e all'esasperazione della gente di Napoli. Ora s'interviene col manganello ad imporre scelte estremamente discutibili e che comunque tamponano il problema senza risolverlo.
E' come nascondere la polvere sotto il tappeto. Newsweek abocca (se è in buona fede), ma noi certamente no.

Postato da: sandokan | 14.08.08 17:33


A me sembra un articolo serio di una persona competente e conoscitore del problema Italia.

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:24

Caro Alessandro Magno,

non voglio convincerti del contrario e rispetto il tuo punto di vista sebbeno non lo condivida alla luce della politica posta in essere dal Governo sino ad oggi.
Ti lascio vivere questa Italia, mentre io lavorero' per avere la mia Italia: moderna e rispettabile.

Postato da: contadino | 14.08.08 17:32


Fininvest e Reciclaggio - in 4 parti:
http://it.youtube.com/watch?v=-j-ChQPVwBg&feature=related
Operazione Mato Grosso:
http://puntoinfo.blogspot.com/2008/06/operazione-mato-grosso.html
...A voi Molto INTERESSANTE!

Postato da: A. Blasi | 14.08.08 17:30


Postato da: paolo papillo | 14.08.08 17:26

-----------------

non potrebbe capitarmi, visto che non rubo cellulari.

Postato da: Dario | 14.08.08 17:30


http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/politica/guzzanti/guzzanti/guzzanti.html

Postato da: Geppy | 14.08.08 17:28


A me leggendola è capitato di provare una rabbia grandissima pensando ai parlamentari ed agli avvocati da centinaia di migliaia di euro che andavano in processione da Del Turco.provo una rabbia che fa venire le lacrime agli occhi perché non può trovare il giusto sfogo,ancora ieri sera durante la trasmissione “la zanzara” su radio 24 due ospiti veramente rivoltanti; i rinnegati della sinistra Macaluso e Caldarola piagnucolavano garantismo a favore del loro compare Del Turco,ovviamente trovando sponda nel giornalista sempre a favore dei potenti Cruciani,probabilmente suddetti personaggi ignoravano che a pochi km dal loro compare una persona è MORTA DI FAME dopo due mesi di digiuno.Allora io li chiamo assassini e vigliacchi così come chiamo i FORCAIOLI sempre pronti a fare i duri e puri con i disgraziati salvo farsela sotto con mafiosi e corrotti vari,e qui non mi rivolgo solo ai politici ma anche a quei cittadini che vorrebbero il pugno di ferro,basta che non lo prendano sulla testa loro o i loro congiunti, perché se no poi li vedete a piagnucolare che la magistratura e la polizia sono cattivi…..
ho scritto una mail a Cruciali ove palesavo la mia indignazione per questa giustizia a doppio binario,debole con i forti ed implacabile con i deboli,sicuramente la ignorerà.
Allora facciamoci sentire tutti;telefoniamo alla trasmissione “la zanzara” al n verde 800240024
Mail ;la zanzara@radio24.it

Postato da: paolo papillo | 14.08.08 17:28


HO POSTATO QUESTA STORIA NESSUNO CHE HA FATTO UN COMMENTO..A PARLARE DI CAZZATE SIETE SEMPRE PRONTI.GUARDATE CHE POPTREBBE CAPITARE ANCHE A VOI..

UNA STORIA AGGHIACCIANTE ,CORTESEMETE LEGGETELA :

a pochi km da dove era detenuto il presidente della regione Abruzzo ,Del Turco, un detenuto nel carcere dell’Aquila MORIVA DI FAME.era un cittadino di nazionalità irachena accusato di un reato gravissimo,il furto di un cellulare…,reato del quale si proclamava innocente . andate su questo sito e potrete leggere l’intera storia vi consiglio di farlo(www.ciardullidomenico.it).
CONTINUA;

Postato da: paolo papillo | 14.08.08 17:26


@contadino
Mi sono letto l'articolo di Newsweek e mi sembra abbastanza corretto, nonche' sintetico. Secondo l'articolista gli italiani chiedono sicurezza, e benessere economico, e se ne fregano del conflitto d'interesse, di cui l'articolo parla accennando al "Lodo Alfano".

In parole povere, gli Italiani "after 10 years of near-zero economic growth—Bank of America predicts 0.5 percent growth this year— are demanding security, financial and otherwise. And Berlusconi is delivering, with an iron-fist-in-velvet-glove competence".

A me sembra un articolo serio di una persona competente e conoscitore del problema Italia.

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:24


@ Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 17:13

Se è qui per dialogare di politica lo faccia, altrimenti la invito a lasciare questo spazio.

Postato da: italiano_dei_valori | 14.08.08 17:20


O' visto quanto siete bravi a chiacchierare, io alle 15, 55 ero all'appuntamento, oltre ad un gruppo di turisti russi, non ho visto altri, eppure la prima pagina dell'unità era bella in evisenza, poi vengo qui,e vedo i vostri post con l'orario indicato,
Io che abito a 400 metri dalla basilica, ho impiegato fra andata e ritorno 40 minuti.
Vedo però che avete anche il coraggio di insultare, invece di nascondervi.
non credo serve altro, tutto è chiaro.


Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 16:38
Asino incompetente ascolta.

400 metri all'andata + 400 metri al ritorno = 800 metri

20 minuti all'andata + 20 minuti al ritorno = 40 minuti

ASINO

Postato da: Anselmo Tell | 14.08.08 17:18


Vedo però che avete anche il coraggio di insultare, invece di nascondervi
ilgiustizialista | 14.08.08 16:38

forse quello che si è nascosto sei tu,e deve essere cosi' chi vuoi che creda a uno come te, poveraccio, ma nasconditi a vita pero'.grazie.

potresti andare alle olimpiadi vinceresti la medaglia d'oro per i 400 metri in mezz'ora.
hanno proprio ragione allora sei un buffone

Postato da: Dario | 14.08.08 17:18


hai qualche problema fisico?
sei molto in là con gli anni?
Te lo sto chiedendo con il massimo rispetto, perché mi ha colpito la frase dei 800 metri in 40 minuti.
Spero che per una volta risponderai sinceramente....almeno su questo

Postato da: Massimo B | 14.08.08 16:48

perdi colpi, ho scritto 400 metri, non raddoppiare

Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 17:13


Ma dai Geppy , non essere taccagno, cosa vuoi che siano 140.000 euro di fronte alla liquidazione dell'ex segretario regionale dell'Ars Gianliborio Mazzola (1.770.000 euro). E poi questi atleti onorano l'Italia ...

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:08

Anche Armani onora l'Italia nel mondo....e paga le tasse......anche Dario Fo onora l'Italia nel mondo....e paga le tasse.

Concordo con te in merito alle liquidazioni esorbitanti e, anche per questo, mi inorridice che l'attuale Governo abbia tolto il limite di 270.00 euro (euro piu' euro meno) alle retribuzioni dei manager pubblici.

Postato da: Geppy | 14.08.08 17:11


Michele

Postato da: Michele Perli | 14.08.08 16:50

ooops correggo sacramento invece di sentimento....

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 17:10


Michele
Postato da: Michele Perli | 14.08.08 16:50

Hai trovato il termine giusto Etnocontrollori...
I teodem nel PD ragionano nel frattempo se il sentimento della eucarestia è compatibile con la partecipazione in piazza alle manifestazioni di Di Pietro

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 17:09


Ma dai Geppy , non essere taccagno, cosa vuoi che siano 140.000 euro di fronte alla liquidazione dell'ex segretario regionale dell'Ars Gianliborio Mazzola (1.770.000 euro). E poi questi atleti onorano l'Italia ...

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 17:08


@ Postato da: marco aurelio | 14.08.08 16:50

Poeta, nel suo comizio pubblico ad Ancona (il cui video è in uno dei suoi post precedenti) ADP dichiara la sua volotà di correre politicamente anche con persone di altri partiti, qualora tali persone ne siano degne.
Il punto di fuoco è la moralità delle persone che fanno politica, non i simboli.

La tua compagna ha una amica da presentarmi? Sai, esco da una relazione terminata l'altro ieri. A pescindere che lei sia Croata, Serba, cilena, o giapponese, l'importante è che sia una brava ragazza.

Postato da: italiano_dei_valori | 14.08.08 17:07


Allora detassiamo tutti i redditi di tutti i cittadini...ma mi spiegate la necessita' di non tassare i premi delle medaglie olimpiche?

Tanto per farvi capire l'anomalia ITALIANA, in Francia una medaglia d'oro riceve 50.000 euro ( in Italia 140.000)!!!!!!!!!!!!!!

L'Italia naviga nella merda e Petrucci, con i soldi dello Stato, fa regalie......ma siamo impazziti?

Esiste anche una proposta di legge in merito alla Camera...ovviamente sponsorizzata dal PDL.


____________________________
Petrucci: "Gli atleti
avranno il premio intero"
dal nostro inviato MASSIMO RAZZI
PECHINO - "Troveremo il modo di dare a questi atleti il premio intero". Dopo l'appello della Vezzali e di D'Aniello per una detassazione, il presidente Petrucci garantisce che troverà una soluzione "interna" al Coni. "Non possiamo cambiare le leggi dello Stato, ma sui nostri bilanci, qualche intervento si può fare" ha detto Petrucci a Casa Italia, in una serata trionfale per lo sport italiano.

Poi arriva la telefonata di Napolitano, e la festa continua. La voce del presidente non si sente, ma si sente la risposta della medaglia d'oro di Imola: "Buonasera, sono Minguzzi Andrea, lottatore".

Postato da: Geppy | 14.08.08 17:00


Vedo però che avete anche il coraggio di insultare, invece di nascondervi
ilgiustizialista | 14.08.08 16:38

Vabbè, a parte che faresti meglio a non tirare in ballo il discorso del nascondersi.......
ma dopo affannose ricerche, non ho trovato gli insulti a cui ti riferisci.
Se li trovi mostrameli.

Postato da: Massimo B | 14.08.08 16:57


Postato da: logimat | 14.08.08 16:46

Approvo tutto quello che hai scritto, dopo la finanza creativa ci mancava un ministro dell'ordine creativo...
Il dramma è che queste misure a capocchia strombazzate dai telegiornali e giornali di Regime saranno la dinamite che farà saltare l'autonomia della magistratura...
Perchè i giudici che hanno come unico riferimento la legge e non le emananze dei leghisti in calore applicheranno la legge.
Ci saranno i Capezzone i Giordano e tutta la cricca mediatica ad additarli come agitatori della quiete pubblica e finalmente arriverà la legge tanto agognata dal Grande Taroccatore.
Sono in arrivo tempi DURISSIMI....

Postato da: Charles Darwin | 14.08.08 16:57


Stavo parlando di informazione e non di massimi sistemi (l'Italia non sta andando a gambe all'aria, e' gia' andata a gambe all'aria, forse non te ne sei accorto, ma e' gia' successo).

Se non ne sei convinto prova a leggere il libro di Stella e Rizzo "La deriva" e forse avrai qualche argomento su cui meditare...

Postato da: Alessandro Magno | 14.08.08 16:56


In una ventosa spiaggia del mediterraneo l'altro giorno faticosamente tra le pagine ritorte ho letto che tu, DI PIETRO,nel nome dell'antinanismo estremo,ti vuoi alleare con RIFONDAZIONE, mentre cercavo di leggere l'articolo la mia amica croata m'ha strappato di mano il giornale nell'odioso intento scherzoso di dimostrarsi gelosa perfino del giornale stesso....avevo deciso di mollarla ma spesso la bellezza ha il sopravvento sulla nostra volontà ribelle..perduto il giornale annegato nel mare dimenticai presto la rabbia in un'umido bacio carico di passione........ma il binomio Di Pietro-Rifondazione galeggiava di tanto in tanto nei miei pensieri come un cadavere tra le onde..che abbia ragione Moretti nel definire la strategia dell'opposizione Di Pietrina al nano un'autogol? ditemi!

Postato da: marco aurelio | 14.08.08 16:50


ilgiustizialista | 14.08.08 16:38

hai qualche problema fisico?
sei molto in là con gli anni?
Te lo sto chiedendo con il massimo rispetto, perché mi ha colpito la frase dei 800 metri in 40 minuti.
Spero che per una volta risponderai sinceramente....almeno su questo

Postato da: Massimo B | 14.08.08 16:48


O' visto quanto siete bravi a chiacchierare, io alle 15, 55 ero all'appuntamento, oltre ad un gruppo di turisti russi, non ho visto altri, eppure la prima pagina dell'unità era bella in evisenza, poi vengo qui,e vedo i vostri post con l'orario indicato,
Io che abito a 400 metri dalla basilica, ho impiegato fra andata e ritorno 40 minuti.
Vedo però che avete anche il coraggio di insultare, invece di nascondervi.
non credo serve altro, tutto è chiaro.


Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 16:38
Potresti indicarci la via e il nome sul citofono?

Postato da: Matrix | 14.08.08 16:47