Sicurezza in fotografia
E' tempo di vacanze, però la politica non può andare in vacanza, perché poi mentre i cittadini stanno in ferie qualcuno se ne approfitta e sistema qualche altra pratichetta. Ecco perché noi di Unica Opposizione, vacanza o non vacanza che sia, vi teniamo informati su cosa bolle in pentola.
Permettetemi di segnalarvi un paio delle questioni che ci stanno a cuore, tra le tante. Una riguarda una cosa già fatta e che si sta facendo e una che si sta per fare. Mi riferisco all'utilizzo delle forze armate per portare sicurezza nelle città e mi riferisco a tutto ciò che si sta pensando di fare all'Expo, una grande rassegna di presentazione delle migliori realizzazioni che nel campo dell'imprenditoria, dell'ingegneria e della qualità a livello mondiale si possono realizzare, cioè il futuro: come lo si può costruire e chi lo sta costruendo. Sono due cose importanti a cui teniamo molto e si cui vogliamo farvi riflettere.
Cominciamo dalla sicurezza. Una cosa è la sicurezza parlata, un'altra è la sicurezza dei fatti e della realtà. Se tagli 3 miliardi di euro dai fondi non puoi dire che hai più sicurezza nelle strade. Devi soltanto “far vedere”, devi soltanto “lavarti la faccia”, ma non fai più sicurezza. Ecco perché noi abbiamo avuto delle critiche da dire, che ribadiamo, e vogliamo riflettere insieme a voi sulla truffa che si sta realizzando con il ricorso all'utilizzo dei militari, e non perché siamo contro i militari.
Se dobbiamo scegliere tra un militare e un delinquente dobbiamo pure pensarci? Noi rispettiamo i militari, e non vogliamo che facciano le comparse di Cinecittà. Per l'amor di Dio, “ponti d'oro” ai militari, ma non la raccontiamo ai cittadini mettendo 3000 militari in tutta Italia, qualche centinaio per ogni regione, uno o due per ogni città, che devono essere accoppiati con un poliziotto e un carabiniere. Serve soltanto a fare la fotografia con i “vestiti nuovi” e con la barba fatta. Non è quello che risolve il problema, ma la quotidianità di tutti i giorni nella lotta alla criminalità organizzata.
I poliziotti non hanno più neanche il vestito da mettersi addosso, non possono perdere o mettere peso perché hanno solo quel pantalone perché non ci sono i fondi. Sapete cosa è stato previsto in questa norma sui militari? Da una parte dicono che ci vogliono i militari perché ci serve più personale per combattere. Dall'altra hanno previsto che ai poliziotti e ai carabinieri che fanno straordinari, una volta maturate sei ore di lavoro extra, possono stare un giorno a casa. Non ho capito: c'è bisogno o non c'è bisogno di dare sicurezza? Se c'è bisogno e tu ogni quattro giorni mandi una persona a casa la togli dalla strada. Aumenta il personale e le risorse finanziarie, ma non togliere il personale. Ecco quindi la nostra critica.
Non lasciatevi imbonire di fronte ad una bella immagine da vedere come un militare che passeggia per i fori imperiali. Un militare che arresta una persona che ruba lo può fare adesso e dopo, ma la quotidianità della lotta alla criminalità e la quotidianità dell'esigenza di sicurezza non la si fa togliendo 3 miliardi di euro e vendendo fumo.
Questa nostra Opposizione ve lo vuole segnalare perché i giornali ufficiali, l'informazione di regime e di proprietà, non ve lo dice. Vi fanno vedere la fotografia.
Se mi chiedono se mi piace vedere una pattuglia fatta di poliziotti e carabinieri risponderei si, è bellissimo, mi piace. Un'altra cosa è se mi fanno la domanda “ma a questo punto non fanno più le rapine?”. Ma chi lo ha detto? Le fanno lo stesso.
Sempre con riferimento a Unica Opposizione, questo nostro modo di informarvi su cosa sta accadendo dietro le quinte senza che ve lo dicano, ma semplicemente facendovi vedere quello che a loro pare e piace, nessuno vi sta parlando di ciò che sta accadendo con riferimento all'Expo di Milano.
Stiamo parlando della preparazione di un grande evento che fra alcuni anni metterà Milano all'attenzione del mondo. Dobbiamo sostenerlo, ma in questi giorni non si discute di cosa fare, bensì di chi lo farà perché girano tanti soldi. L'Expo di Milano è una grande massa di denaro che deve essere gestita da qualcuno. Non avete idea delle beghe e dei bisticci che si stanno facendo in questi giorni tra comune, regione, governo e associazioni. In realtà, non si sono ancora messi i soldi in salvadanaio che già litigano per vedere chi si prenderà il miglior malloppo.
Il nostro è un avviso a futura memoria. L'Italia dei Valori, sapendo bene che questo è un altro calderone su cui può succedere di tutto, starà attenta, controllerà e vi terrà informati su una bella cosa da fare, l'Expo di Milano, ma soprattutto su quale sarà il modo con cui verranno gestiti i soldi per realizzarlo. Non dobbiamo trovarci i soliti palazzinari, che io avevo già conosciuto quando li avevo arrestati, gli stessi che leggo ancora oggi, che vogliono gestire la situazione. L'Expo di Milano deve essere una casa di vetro, non una casa di malaffare.
Postato da Antonio Di Pietro in Informazione | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (439) | Cita sul tuo sito |








Commenti
L' impiego di 3000 militari nelle città italiane rappresentano sicuramente uno sforzo insufficiente a contrastare la criminalità organizzata e le ingiustizie ,e, paragonando tutto ciò all' operazione militare "Vespri Siciliani", in cui furono impiegati 20000 uomini contro la criminalità organizzata in Sicilia, tutto ciò appare riduttivo ed inefficace. Và attribuito comunque il merito a Berlusconi, seppur con ipocrisia e superficialità, di aver dato spazio al tema della sicurezza a dispetto del centro-sinistra che, da programma e fattivamente, lo ha sempre dimenticato.
Postato da: Italiano '84 | 16.08.08 17:07
Utili i militari nelle città? Purtroppo ci vuole del tempo per saperlo.- Per puro miracolo,maroni lo sa nelle 24 ore.- Bravo,signor ministro ed anche i suoi bravi che lo sanno con tanta tempestività.- Chissa' cosa diranno i cittadini quando ritornano dalle ferie e si accorgono cosa hanno trovato in casa? Bossi vuole il ritorno dell'ici. il pdl frena.- il pd cosa fa ? dice che sono confusi.- Non sa dire altro ? Questo è il pd delle mie calzette.- Diceva: A Lincoln:Puoi imbrogliare tutta la popolazione alcune volte,o imbrogliare parte della popolazione tutte le volte,ma non si può ibrogliare tutte le volte tutta la popolazione.- fc.
Postato da: francesco | 16.08.08 14:46
Vorrei sapere i nomi dei "palazzinari" per vedere le loro schifezze, i loro "eco"mostri!!!
BASTARDI
FORZA ANTONIO
PS: dovevi rimanere in Magistratuta e continuare ad arrestare tutti sti mafiosi!
Militari in città: servono solo a spaventare i turisti!!!!
Un criminale secondo voi non delinquerà più?No, cambia solo zona!!!
Postato da: Daniele Comoglio | 12.08.08 23:35
Sono stanco di indignarmi a causa di questi personaggi che ci governano e per sopravvivere mi rifugio nella satira. Ha ragione Maroni!! I soldati non bastano per la sicurezza: occorre un Vigile Urbano che fischia l'Alt al sospettato, un militare dell'Esercito che lo faccia mettere sull'Attenti, un Poliziotto che gli prende le impronte digitali, un Carabiniere che gli controlla i documenti, un Finanziere che controlla il Codice Fiscale ed il suo 730, ed infine una Guardia Carceraria che lo sbatta dentro, così risparmiamo anche il tempo dei processi e licenziamo quei "Fannulloni" dei Giudici!
Viva L'Italia!!!!
Postato da: Vincenzo Di Gennaro | 12.08.08 18:25
In molti dicono che Napoli sia una operazione di facciata ma se non ci sono altri trucchi anche quella andava fatta .
Per le grandi opere occorrono persone onestissime e molto spesso anche quello non basta
Postato da: Aldo Vannucchi | 11.08.08 18:49
Militari a parte dell'imperatore criminale di cartapesta dellla cosca di Arcore delle cause perse che sventola per disintegrare dietro le quinte sicurezza, ordine e giustizia , i soliti porcelloidi si ritrovano a litigare intorno al gruzzolo pubblico come gli sciacalli sulle carogne, sperando che nessuno li trovi poi con le mani nel sacco, tipico!
Postato da: filiberto perilli | 11.08.08 13:54
Gent. mo Dott. Di Pietro,
vivo a Napoli ed ho visto i militari in giro per il centro sinceramente con un'aria un pò annoiata, come pesci fuor d'acqua. Cosa cambierà per la nostra sicurezza? I delinquenti tremeranno alla loro vista? E' tutta facciata!
Berlusconi a Napoli che " ramazza", che emozione! E intorno una piazza chiusa e blindatissima. Ma lo sa dott. Di Pietro che ogni volta che B è Napoli spariscono e coprono i contenitori della spazzatura, solo nella zona circostante p.zza Plebiscito?
Un saluto affettuoso.
Postato da: fiore amen | 11.08.08 08:57
E' risaputo che in Italia lo stipendio è un vitalizio; il lavoro lo devi retribuire a parte. Paghiamo un esercito di carabinieri e poliziotti per garantire la sicurezza; però se vuoi la sicurezza ( che è un optional) la devi pagare a parte. Prima di imprecare contro i tagli per l'acquisto di divise, auto e carburante (tutte balle), perchè non sguinzagliamo tutti i carabinieri e poliziotti per le strade a prestare servizio di vigilanza del territorio e liberiamo le caserme dove si annidano e bivaccano frotte di marescialli e brigadieri che, per il grado che rivestono, sono esonerati dal servizio esterno. Un grado di maresciallo del resto non si nega a nessuno. Costoro, poco più che trentenni, percepiscono l'indennità di rischio forse perchè rischiano di cadere dalla poltrona dove sono seduti, almeno quando sono presenti in ufficio; altrimenti contro il rischio di avvelenamento da bevande nei bar dove stazionano abitualmente. Faccio un esempio. A Piazza Armerina, dove vivo, c'è un comando di carabinieri costituito da cinquanta unità, più altrettanti poliziotti. Sapete quanti prestano effettivo servizio di pattuglia? Solo dieci. Quindi uno su cinque. E per fortuna non abbiamo politici da scortare, altrimenti sarebbero appena sufficienti per il servizio di scorta. Vogliamo dare loro lo straordinario? I 4/5 di detta somma verrebbe filtrata dai fannulloni.
Postato da: Angelo Gallotta | 10.08.08 23:58
politici di cacca.........bella la vita!e poi ci lamentiamo di bin laedn di al-quaeda, dei terroristi............se per cambiare le cose ci vuole sangue allora ben venga.........stiamo alla fame..........lo volete capire o no............vigliacchi........ladri........disonesti...........voi politici siete la rovina di tutto......poi berlusconi prodi veltroni per carità merda sulla merda..........e ke dire dei comunisti italiani.......ma ki su sti comunisti....tutte kiakkiere si litigano per le cazzate......l'unico ke dice le cose in faccia è di pietro...ma cu sti soldati nu se ne vincono guerre...........
Postato da: domenico | 10.08.08 18:35
viviamo con 1200 € al mese e voi vi siete aumentato lo stipendio di 1500€ delinquenti tutti............e poi a kiedere i voti.......infami........devo riskiare la mia vita per lo stato per 1200e e mi devo stare pure zitto ....ne ho piene le palle vi meritate solo il piombo
Postato da: domenico | 10.08.08 18:27
ci vuole la guerra e tutte ste caste del caz....marcirebbero in trincea....politici al rogo tutti fucilati
Postato da: domenico | 10.08.08 18:24
AGLI ITALIANI I BRUSCOLINI!!!!!!!!!!!!!
Il TFR dei Parlamentari
Quando i Parlamentari tornano a casa e non si presentano alle future elezioni, come qualsiasi buon dipendente hanno diritto alla buona uscita.
Una specie di premio di consolazione per la mancata candidatura, per aver perso tutti i privilegi e dulcis in fundo per il "reinserimento nella vita sociale", che si sa, per tutti i disoccupati non è facile.
Il calcolo, come nelle migliori tradizioni si fa in base agli anni di lavoro, qui dipende dal numero di legislature consecutive (sei mesi e qualche giorno valgono un anno). Ecco il perché dei 300.000 euro che riceverà Clemente Mastella, ma non è l'unico e nemmeno quello che riceverà la somma più alta. La "top ten" dei pensionati vede in testa Armando Cossutta con 345.0000 euro, seguito da Clemente e poi da Alfredo Biondi con 280.000 euro.
La somma totale prevista per questo "assegno di solidarietà" alla fine delle elezioni, ci costerà più di 30 milioni di euro, tra esclusi in partenza e non eletti.
Alla faccia delle pensioni minime!
Forse Silvio e Walter saprebbero dove prendere i soldi per fare un po' di giustizia.
Postato da: GIO GIO | 10.08.08 14:24
AUNQUE LA MONA SE VISTA DE SEDA MONA SE QUEDA.
Quasi quasi mi faccio un partito...
Nonostante il referendum del '93 avesse abolito il finanziamento pubblico ai partiti, la politica ha forzato la mano e introdotto negli anni abnormi rimborsi elettorali. Voluti indistintamente da destra e da sinistra.
Ed è tale la sproporzione tra ciò che realmente si spende per una campagna elettorale e l'entità del rimborso, che diventa conveniente fondare un partito e partecipare alle tornate elettorali.
E' stato il fustigatore della Casta (Gian Antonio Stella) a portare alla luce il caso del partito dei pensionati: "Il più redditizio del mondo. Basti dire che nella campagna per le ultime europee investì 16.435 euro ottenendo un rimborso centottanta volte più alto: quasi tre milioni". La spesa per le elezioni è passata in dieci anni da 1 a 10 euro per cittadino e nel solo 2006 abbiamo speso per i rimborsi elettorali 200.819.044 euro!
Qualcuno dal Parlamento prova a porre un freno a tanto scialo, ma le voci restano isolate. Come quella di Silvana Mura, tesoriere dell'IdV, che ha portato alla luce lo scandalo di una leggina passata con il precedente parlamento che attribuisce i rimborsi elettorali (erogati in tranche annuali) anche nel caso di scioglimento anticipato delle Camere. Se tutto rimanesse come è ora, pare che per i prossimi tre anni i partiti godrebbero del doppio dei rimborsi... valutate voi se non conviene!
Postato da: GIO GIO | 10.08.08 14:10
Ma se non ci fosse Berlusconi, di cosa cacchio parlereste (male) tutto il giorno?
Dovreste fargli un monumento, egli riempe le vostre inutili e vuote esistenze.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 09:57
-----------------------
e noi riempiamio la tua visto che sei sempre qui.,, quindi la tua esistenza e' doppiamente inutile e vuota.
Ps, ma andare su un blog Pdl ,NO eh?
Per magistrato onorario,visto che Sei cosi bravo a fare le EQUAZIONI RISOLVI LA SEGUENTE:
SE NON CI FOSSE QUESTO BLOG, A CHI ROMPERESTI I CO....NI?
Lunga vita ai portaborse
"Sono stati sconfitti i burocrati europei", così Roberto Castelli (Lega Nord) commenta l'esito negativo del referendum in Irlanda, con cui questa fetta di cugini celti ha detto no al Trattato di Lisbona. Nell'aria c'è sempre voglia di secessione, da tutto, sia dall'Italia sia dall'Europa, per liberarsi dal giogo degli apparati che incatenano l'autonomia padana.
Ma ora, colpo di scena, per non rinunciare del tutto alle tradizioni italiche che stanno per lasciarsi alle spalle, ecco che in un sol colpo, con l'accordo di destra e sinistra, la regione Veneto assume ben 52 portaborse, in barba alla regole stabilite dalla Finaziaria 2008.
La Lega contro i portaborse? Mai, del resto non dimentichiamo che Franco Bossi (fratello di Umberto) e Riccardo (il figlio primogenito, quello che voleva andare all'Isola dei famosi), furono assunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti, alias portaborse.
Postato da: GIOGIO | 10.08.08 14:02
Sentite BASTA ad attacare sempre il nostro antagonista e vederlo solo come avversario e nemico!
E' un uomo! Ma noi al suo posto cosa faremmo?
COSI' VOGLIAMO FARE POLITICA (scusami vita mia, sono indotto a considerarti)?
Ammettiamo che lo invidiamo tutti e saremmo pronti tutti ad ucciderlo, tanto è la verità!
Piuttosto, dico, vogliamo pensare un pò più a noi stessi e vedere di correggere i nostri errori?
Italia dei valori, e dei lavori a che punto è il ribaltone della legge sull'editoria?
Siamo pronti solo a vedere BERLUSCONI, dico, ma i giudici a cosa aspettano a giudicare il G O V E R N O e non la persona?
Il Governo è lo Stato che non è un soggetto ma...
Non giudicate che sarete giudicati, tutti.
Giudicare un governo però non significa giudicare la persona è un pò come fare una denuncia per ignoti! Chi è GIUDICE lo sà!
BATSA a incolpare Berluisconi, anche se è il mio più potente avversario! Giocare a derby a volte è anche bello, dico! SOPRATTUTTO QUANDO SI FINISCE ZERO A 0!
Postato da: Mauro Mendola | 10.08.08 12:30
Caro On. Di Pietro,
anche se condivido le sue affermazioni sull'impiego dei militari come "ausiliari" delle forze dell'ordine, credo che anche Lei, suo malgrado si stia impantanando su questioni che lasciano il tempo che trovano. Mi scusi ma trovo inutile e forse anche deleterio soffermarsi su manovre di facciata espletate dall'attuale governo senza porre l'accento sul tema più pesante in termini di presenza dello Stato sul territorio ovvero la sicurezza e celerità della giustizia.
Anche se si parlasse di 30000 soldati invece che degli attuali 3000 non cambierebbe la realtà di processi lenti e farraginosi che permettono ai delinquenti ( a volte in giacca e cravatta + scorta di sicurezza personale) di presenziare ai loro processi con aria di sufficienza come se si trattasse di una inutile perdita di tempo.
Io parlerei di un aumento di 3000 giudici (e relativi loro collaboratori) da affiancare a quelli già operativi. Essi poi sarebbero da stipendiare inizialmente con i soldi confiscati alla criminalità organizzata e da beni confiscati a chi non ne paga le relative tasse.
Inoltre, parlerei di informatizzare i tribunali, soprattutto nel meridione per rendere i medesimi più efficienti.
Credo sia poco proficuo per gli italiani che Lei descriva cosa stia accadendo sotto i loro stessi occhi ...è un'insulto alla loro intelligenza. L'opposizione, secondo me, semplice cittadino, la si può fare anche in maniera propositiva suggerendo continuamente in Parlamento azioni alternative.
Tutto questo con la convinzione che IDV deve essere essere anche esempio di onestà politica e quindi comportarsiin modo che il bene degli italiani prevarichi questioni sul merito di chi fa e chi propone in Parlamento.
M. De Marino
Postato da: Massimo De Marino | 10.08.08 12:17
SALVE SONO SINGOLO, OGGI VORREI FARE ALL'AMORE MA NON HO LA DONNA, SE MI BECCANO A PUTTANE LE DESTRE MI MULTANO?? PREGO ,CERCASI RISPOSTA, SI ACCETTANO CONSIGLI, DA LAICI E NON, GRAZIE
Postato da: livio | 09.08.08 17
Puo' sempre ricorrere alla "MANIPOLAZIONE GENETICA"oppure cercarsi un bel convento Francescano e fare una vita ascetica.....e se poi proprio non resiste chieda "appoggi" in loco .
Postato da: nando.c | 10.08.08 11:06
PRIORITA'::::::::::::::
Ecco perché noi di Unica Opposizione, vacanza o non vacanza che sia, vi teniamo informati su cosa bolle in pentola...................
.................grazie per lo straordinario..DOTT DI PIETRO.........ma sarebbe prioritario,e non mi stanchero' mai di ripeterlo,prendere coscienza che prioritariamente occorre vedere se il GAS e' acceso sotto la pentola ,visto quello che costa.....,dopodiche'vedere se c'e' l'acqua dentro la pentola,sempre per lo stesso motivo,....infine vedere cosa c'e' da cuocere......anche se in questo caso si puo' sempre optare per i classici ""DUE ""spaghetti visto quello che costano........
Postato da: nando.c | 10.08.08 10:56
l'esistenza di berlusconi ha dato un senso alle vostre vite. per qualcuno dare addosso a Berlusconi è diventato anche un lavoro che gli rende soddisfazioni economiche sostanziose. Altri ci hanno costruito sopra carriere prestifgiose. ....
alla risposta precedente di Luigi74....le si contrappone semplicemente, ma non la smentisce....era per questo che non ne capivo il senso.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 17:19
@ Massimo grazie ,...ma ...onorario...mi infastidisce anche il nome di " magistrato " , non ha capito e non si rende conto che BERLUSCONI ,..l'unico senso che sa dare e provocare è il DISGUSTO..e...la NAUSEA !
Ma gli riconosco ragione quando ci ricorda che " ha avuto i voti...e governa...comandando !
E questo è il vero e più profondo disgusto !
Carpisce i VOTI con le menzogne ,...inganna il prossimo e l'elettorato che ...forse più che di KOGLIONI ,...si compone di cointeressati alla collusione e al malaffare !
Cioè....schifosamente.... comunque interessati ad essere governati da un ...FUORILEGGE !
...altro che un senso alla vita !...da suicidarsi !
Ma ...fortunatamente...a Gennaio il Congresso/Assemblea e....finalmente ,...per laLEGGE UGUALE per TUTTI ,....prima o poi la mietitrice...in nero !
Suvvia !...onorario...ti devono pagare..proprio poco...per le fregnacce che scrivi !
Postato da: luigi-a.74 | 09.08.08 23:21
Franceso Serano | 09.08.08 15:26
Certo che lei è un bel tipo.
Di punto in bianco, mi attacca ( è la prima volta che leggo il suo nome) e poi, non motiva il suo attacco.
Ha espresso giudizi precisi senza specificare a cosa di preciso si riferisse.
Ne prendo atto, e pongo fine questo mio inutile tentativo di chiarimento, per un inutile e immotivato suo attacco nei miei confronti.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 20:15
tutto corretto quello che si legge . (ma a proposito di staordinario ai militari ....ma lo sapete che nelle caserme non ce ancora una rilevazione compiuterizzata!!!!!!!!!!!!!!ma è ancora manuale ...
Postato da: pincop39 | 09.08.08 20:11
L'expo è un bisness senza precedenti. Una specie di lampada di Aladino, che qualcuno ha già rubato per interrogare il gigante prigioniero e fregarsi la fetta più grossa. Ora mi spiego perchè la n'drangheta ha esteso i suoi tentacoli anche nel nord Italia, specie in Lombardia. Ha messo le tende, per poter leggere i segnali di fumo e correre a impossessarsi di appalti miliardari. E' ovvio che dietro ogni cantiere c'è la longa manus della criminalità e siccome in Italia ancora è ben radicata ci stiamo mettendo nelle fauci del leone. Con questa classe politica di corrotti pensate davvero che ci possano essere affari legali, gestiti con trasparenza? Non credo proprio
Postato da: rosanna guerrini | 09.08.08 18:13
Ma è proprio grazie alla presenza di berlusconi che vi credete capaci di poter affrontare delle serie e profonde riflessioni sulle questioni importanti. se lui non ci fosse la vostra incapacità sarebbe invece manifesta. Ringraziatelo e basta. Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 13:42
In che senso "grazie alla presenza di berlusconi"?
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:01
mi sembra un concetto semplice da capire: l'esistenza di berlusconi ha dato un senso alle vostre vite. per qualcuno dare addosso a Berlusconi è diventato anche un lavoro che gli rende soddisfazioni economiche sostanziose. Altri ci hanno costruito sopra carriere prestifgiose. Guardi Tonino, per esempio: dove sarebbe ora senza Berlusconi? Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, quell'uomo lì.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 16:59
Scusa, questo lo avevo capito, ma questa risposta non leva nulla alla risposta precedente di Luigi74....le si contrappone semplicemente, ma non la smentisce....era per questo che non ne capivo il senso.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 17:19
SALVE SONO SINGOLO, OGGI VORREI FARE ALL'AMORE MA NON HO LA DONNA, SE MI BECCANO A PUTTANE LE DESTRE MI MULTANO?? PREGO ,CERCASI RISPOSTA, SI ACCETTANO CONSIGLI, DA LAICI E NON, GRAZIE
Postato da: girelli livio | 09.08.08 17:04
Ma è proprio grazie alla presenza di berlusconi che vi credete capaci di poter affrontare delle serie e profonde riflessioni sulle questioni importanti. se lui non ci fosse la vostra incapacità sarebbe invece manifesta. Ringraziatelo e basta.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 13:42
In che senso "grazie alla presenza di berlusconi"?
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:01
mi sembra un concetto semplice da capire: l'esistenza di berlusconi ha dato un senso alle vostre vite. per qualcuno dare addosso a Berlusconi è diventato anche un lavoro che gli rende soddisfazioni economiche sostanziose. Altri ci hanno costruito sopra carriere prestifgiose. Guardi Tonino, per esempio: dove sarebbe ora senza Berlusconi? Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, quell'uomo lì.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 16:59
Il Nuovo Regime vive secondo articolazioni inedite, altrimenti screditerebbe sé stesso. Il Nuovo Regime ha ripristinato la vecchia mitologia fascista. Oggi la mitologia passa attraverso i media, attraverso l'informazione manipolata e manipolante. La trovata dei tremila militari (che costano allo stato 62milioni di euro) è l'ennesima flasificazione plastica della realtà, ma come dimenticare l'emergenza rifiuti? Vogliono far cedere, e trovano terreno fertile nell'ignoranza del popolo del sud, (io sono di Napoli) che "Benitusconi" in soli 58 giorni ha risolto l'emergenza dei rifiuti. Bisogna dire due cose: 1) in città i rifiuti non hanno mai raggiunto un accumulo emergenziale, bastava solo svuotare qualche cassonetto un pò troppo pieno; 2) la situazione nelle periferie, in concomitanza con la raccolta in città, è drammaticamente peggiorata. C'è quasi il sospetto che l'immondizzia di Napoli centro sia stata semplicemente spostata altrove, spostata nelle periferie. Ma i media di proprietà del Nuovo Regime raccontano una realtà irreale, raccontano l'inesistente. Quando e come cominceremo a ribellarci a tutto ciò?
Postato da: Francesco Donzelli | 09.08.08 16:41
grazie adp per quello che finora hai fatto pero' dovresti restare sempre con noi perche' ho visto nell'ultima intervista che lasceresti ,ti prego non farlo abbiamo bisogno di te!!!
Postato da: felicetta | 09.08.08 16:21
In genere non uso questi termini, ( i mie post sono sotto gli occhi di tutti) ma non mi pare il caso di drammatizzare tanto.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:50
si i suoi post li leggiamo tutti, e tutti siamo in grado di capirli, pisconano, è il termine piu' gentile che ho letto.
Non rispondevo perchè sono sul nuovo post di Di Pietro.
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 15:26
e si vede che mi scambia con qualcun altro, o vuole comunque considerare offensivi e superficiali i miei post, a prescindere...
Comunque, se mi fa un copia e incolla di miei post in cui insulto le sono grato.
Che io ricordi, la cosa più pesante che ho scritto l'ho indirizzata ad un cambia-nick, dandogli del mediocre e noioso...veda un po' lei.
PS: preferisco ripostare qui, dove la discussione è ferma, e non di andare a rompere le scatole di là.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 16:09
In genere non uso questi termini, ( i mie post sono sotto gli occhi di tutti) ma non mi pare il caso di drammatizzare tanto.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:50
si i suoi post li leggiamo tutti, e tutti siamo in grado di capirli, pisconano, è il termine piu' gentile che ho letto.
Non rispondevo perchè sono sul nuovo post di Di Pietro.
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 15:26
Franceso Serano | 09.08.08 14:22
Vedo che non risponde,
In tal caso rimando a lei le accuse di superficialità e maleducazione.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 15:04
Mi dispiace ma io, non riesco a stare in questo blog, la superficialità, la maleducazione, e gli insulti a tutti............
Franceso Serano | 09.08.08 14:22
Qual è il problema, che ho usato il termine psiconano che ormai è diventato quasi un nome d'arte?
E' stato finanche usato in parlamento...
Mi crede se le dico che l'ho scritto perché andavo di fretta ed è stato il rpmo che mi è venuto in mente, pensando che ormai, non può essere considerato offensivo?
Come topogigio.
In genere non uso questi termini, ( i mie post sono sotto gli occhi di tutti) ma non mi pare il caso di drammatizzare tanto.
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:50
In Svizzera (non voglio mitizzarla, ma vale solo per esempio relativamente a questo),
[cut]
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 14:26
A chi lo dici...ti sto scrivendo dal Belgio... :)
I meccanismi ci sarebbero (identificazione degli utenti, nel pieno rispetto della privacy, ovvero non rendendo pubblici i dati). Ma risolverebbero solo in parte il problema.
Che lo si voglia o no, in comunicazioni di massa un minimo di controllo sui messaggi e' necessario....
O si rischia la morte del mezzo (e di esempi di questo genere ce ne sono a bizzeffe...)
Non per niente nella "libertaria" Internet esiste la figura del "moderatore". La censura non la vuole nessuno, ma la responsabilizzazione si..
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:34
Carissimi bloggers, mi permettete di salutarvi prima di partire? E di ringraziarvi, perchè mi avete resa meno dura la sopravvivenza post elezioni. Ho diffuso il più possibile quanto ho appreso qui, e so che a settembre ci aspetta il grande impegno del referendum. Come già vi scrissi, mi sento ottimista. Molti anziani conoscono il lodo Alfani, e tutto il resto, e sono moooolto arrabbiati.
E un saluto anche a qualcuno dei trolls, non quelli del semplice noiosissimo copia incolla dal Giornale, ma quelli con qualche guizzo sporadico di lucidità e di umorismo involontario. A presto, e che Dio ce la mandi buona perchè cattiva ce l'ha già mandata. Luisa Antonielli
Postato da: luisa | 09.08.08 14:33
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 14:22
C.V.D.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:2
Prego?
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 14:29
Scusatemi se non rispondo, mi devo assentare...
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 14:29
Perche' il blog di Grillo e' diventato oramai illeggibile ?
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:05
Hai ragione, non è un caso che posti qui piuttosto che lì, da Grillo.
Ma non è detto che debba essere per forza così e ci sto pensando da un po'.
Non è detto che non si possano porre delle regole e dei meccanismi di funzionamento informatico che non censurino niente e migliorino, consentano la leggibilità, qualunque siano gli interventi....
Oltre a che un blog di persone avvertite e che non si fa trascinare in battibecchi, quando questi siano strumentali, e risponda con una qualità diversa si vede, non ti preoccupare, lascerebbe il segno, cambierebbe il contesto, farebbe molto da diga e da estintore.
Se in Italia protesto contro uno che parcheggia in doppia fila, mi si risponde di farmi i "cazzi" miei e nessuno interviene a mia difesa.
In Svizzera (non voglio mitizzarla, ma vale solo per esempio relativamente a questo), se parcheggio dall'altra parte della piazza viene qualcuno a rimproverarmi e se rispondo di farsi i "cazzi" suoi viene tutta la piazza a dirmi di spostare la macchina e che quelli sono affari di tutti.
Non per niente in Oriente si dice che non c'è felicità di società se prima non avviene un cambiamento a livello individuale (Leopardi: le masse non sono costituite forse da individui?). Scusami, ho un po' debordato..
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 14:26
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 14:22
C.V.D.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:24
Infatti quello è il senso che sembra venir fuori dalle parole....peccato che sia scritto da un sostenitore dello psiconano
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:09
Mi dispiace ma io, non riesco a stare in questo blog, la superficialità, la maleducazione, e gli insulti a tutti, sono secondi solo al blog di grillo, se questo è il futuro della comunicazione, torno alle pergamene e alle tavole di pietra.
Inoltre anche questo continuo incensare Di Pietro, mi sembra fuori luogo, da quello che si legge in giro, anche lui non è uno stinco di santo, anche quando era al governo non mi pare si sia distinto molto, ora leggo i suoi post, dove critica a destra e manca, mi sembra che abbia assorbito, il modo di fare della sinistra radicale, tutto questo per un pugno di voti in piu'?
Le sua capacità, doveva dimostrarli nei 30 mesi del governo Prodi, di cui faceva parte a pieno titolo, eseendo un Ministro della Repubblica, lamentarsi adesso, è solo debolezza.
I pensionati, i lavoratori in genere si aspettano soluzioni, se Berlusconi è in grado di darle, credo che in Italia, certi movimenti, siano destinati a sparire.
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 14:22
L'indignazione è preziosa, ma non le permetto di consegnarmi alla faziosità. Mi vuoi dire che è difficilissimo? Sì.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 14:14
Tutto giusto, fuori dai media.
Qui, assolutamente errato...e fa bene ilGiornale (che evidentemente conosce le strategie di marketing piu di noi....) a "ritardare" e "filtrare" i messaggi..
Pensa ai commenti in un blog come a mini-spot elettorali, dove pero' e' ammessa l'insinuazione e la calunnia....e sopratutto dove i tuoi avversari politici vengono a fare insinuazioni a casa tua...tra i tuoi elettori..
Loro non sono stupidi...NOI ?????
Vi prego, non ditemi di SI.... :D
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:22
E' singolare che certo "buonismo ragionista" si verifichi SOLO E SEMPRE da questa parte, non trovi ??? Perche' non ci spostiamo a dibattere sul Blog di Forza Italia ? Eheheh.....
Vabbe', ci siamo capiti, credo....
Di cosa vuoi dialogare con chi incensa un evasore fiscale, me lo spieghi ????
Ripeto, sento aria di "moderazione", quando la moderazione e' del tutto fuori luogo, tantopiu in momenti politici come questo, nel quale la costituzione e quanto di buono c'e' in questo paese viene quotidianamente calpestata...
Mah !!!! Cmq, ognuno e' libero di far quel che crede..ed e' sacrosanto che sia cosi'
Saluti :)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:52
Concordo, la moderazione con chi non la mette in pratica e non la merita è dannosa. Abbiamo sotto gli occhi il disastro combinato dalla moderazione di Veltroni.
Postato da: Sante Marafini | 09.08.08 14:15
xClaretta
Risponderò a quella con nome e cognome.
Adesso.
Ciao
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:14
E' singolare che certo "buonismo ragionista" si verifichi SOLO E SEMPRE da questa parte, non trovi ??? Perche' non ci spostiamo a dibattere sul Blog di Forza Italia ? Eheheh.....
Vabbe', ci siamo capiti, credo....
Di cosa vuoi dialogare con chi incensa un evasore fiscale, me lo spieghi ????
Ripeto, sento aria di "moderazione", quando la moderazione e' del tutto fuori luogo, tantopiu in momenti politici come questo, nel quale la costituzione e quanto di buono c'e' in questo paese viene quotidianamente calpestata...
Mah !!!! Cmq, ognuno e' libero di far quel che crede..ed e' sacrosanto che sia cosi'
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:52
Difatti posto anche nel blog de Il Giornale, dove però i post ci mettono veramente del tempo prima di comparire, quindi niente dialogo in tempo similreale (la motivazione e paura ufficialmente dichiarata è ...degenerazione, mah o no?..).
Io sono stufo delle apparenze, che penso siano quelle che fregano tutti. Son stufo del gregge che si fa portare al massacro, o scalmandosi o mansuetamente, e che non si riconosce nella possibilità di esser pecora portata al macello. In questo sta la fratellanza, nella possibilità di esser pecore portate al macello e, nel caso fosse così, nel volerlo evitare. Chiunque sia il macellaio che conta sulla confusione del gregge (vogliamo dire i capponi di Renzo per dire che non è da mo'?)
L'indignazione è preziosa, ma non le permetto di consegnarmi alla faziosità. Mi vuoi dire che è difficilissimo? Sì.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 14:14
x claretta
GUARDA CHE LA TUA MAIL MI è ARRIVATA.
Ho controllato in questo momento anzi ce ne sono 2
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:12
Massimo B | 09.08.08 14:01
Andare contro ad un buffone come berlusconi è come sparare sulla croce rossa. Difficile sarebbe contrastare un altro maioso come Andreotti
Postato da: GRRRRRR | 09.08.08 14:05
Infatti quello è il senso che sembra venir fuori dalle parole....peccato che sia scritto da un sostenitore dello psiconano
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:09
claretta | 09.08.08 14:04
mi dispiace, ma l'indirizzo è vero e l'ho fatto proprio ieri apposta per te.
e lo riscrivo
a.questoindirizzo@hotmail.it
avrai sbagliato qualcosa...comunque ora lo verifico spedendomi una email
PS: a che scopo ti darei un indirizzo falso per aiutarti a risolvere un problema tecnico???
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:07
Massimo B | 09.08.08 14:01
Andare contro ad un buffone come berlusconi è come sparare sulla croce rossa. Difficile sarebbe contrastare un altro maioso come Andreotti
Postato da: GRRRRRR | 09.08.08 14:05
Non si è buoni rinunciando all'intelligenza.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:58
Vedi, non ci siamo ancora capiti..
Il blog e' una ENORME CASSA DI RISONANZA per QUALSIASI (passatemela) PUTTANATA che il primo che passa si sente in diritto di scrivere..
Questo puo' essere usato dai tuoi avversari politici contro di te...ed e' anche semplicissimo.
Perche' a sinistra si sottovaluta SEMPRE il ptere dei media ?? Perche' ci stiamo ricascando ancora una volta ? Perche' il blog di Grillo e' diventato oramai illeggibile ?
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 14:05
SE VUOI
puoi scrivermi a:
a questo indirizzo
e ti spiegherò passo passo come fare.
Se non te la senti amici come prima ...o nemici come prima :)
indirizzo falso comunque grazie lo stesso mi arrangio da sola per il computer
Postato da: claretta | 09.08.08 14:04
Ma è proprio grazie alla presenza di berlusconi che vi credete capaci di poter affrontare delle serie e profonde riflessioni sulle questioni importanti. se lui non ci fosse la vostra incapacità sarebbe invece manifesta. Ringraziatelo e basta.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 13:42
In che senso "grazie alla presenza di berlusconi"?
Postato da: Massimo B | 09.08.08 14:01
Per ritornare sul PD, i quadri son quelli che sono. Quando si legge un libro come la "Casta" si capisce che per PD, PDl, etc, pur essendo nuove sigle, non c'è sufficiente discontinuità con un certo tipo di tradizione che l'Italia ha avuto. La massa delle persone ama seguire gli schemi e il marketing (la pubblicità e gli investimenti relativi non avrebbero ragione altrimenti). Il dialogo in tale veste appare come la continuazione del buonismo prodiano, ma in veste troppo compromessa dalla tradizione di far leva sule ideologie per accaparrare il potere.
Io posso cercar di essere una brava persona, ma non mi faccio infinocchiare da chi fa il propalatore di cose innocenti, per poi fregarti meglio. Vivo in un paese dove è stato evidente cosa ha significato il potere della Chiesa, che si basava su un messaggio di Amore per far un certo tipo di cose (il contrario) per secoli. Un conto sono i San Francesco di Assisi, un conto il potere ecclesiastico che ne ha sfruttato l'immagine.
Non si è buoni rinunciando all'intelligenza.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:58
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 13:54
Non voglio convicere nessuno, perche' dovrei ?
Finiamola qui, please.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:56
Dipende se nei toui commenti parli di me (o anche di me), caro..
Ad ogni modo, stammi bene.
Re-adieu... ;)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:46
mi sembri un po presuntuoso, non credo sia questa la strada , per convincere i tuoi avversari.
Postato da: Franceso Serano | 09.08.08 13:54
Sono differenze sottili, ma essenziali che si possono percepire. Io non difendo chi la pensa diversamente da me per pensarla come lui. Per convincermi, non me la deve contare, mi devo convincere sul serio, se la deve guadagnare con grande fatica e deve essere in buona fede, perché quelli in malafede vanno stanati...
Spero di essermi spiegato.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:45
E' singolare che certo "buonismo ragionista" si verifichi SOLO E SEMPRE da questa parte, non trovi ??? Perche' non ci spostiamo a dibattere sul Blog di Forza Italia ? Eheheh.....
Vabbe', ci siamo capiti, credo....
Di cosa vuoi dialogare con chi incensa un evasore fiscale, me lo spieghi ????
Ripeto, sento aria di "moderazione", quando la moderazione e' del tutto fuori luogo, tantopiu in momenti politici come questo, nel quale la costituzione e quanto di buono c'e' in questo paese viene quotidianamente calpestata...
Mah !!!! Cmq, ognuno e' libero di far quel che crede..ed e' sacrosanto che sia cosi'
Saluti :)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:52
Parlate un po' piu' di politica perche' almeno imparo piu' cose sono stufa di sentire banalita' sui troll ed altro,tanto non si capisce nulla meglio discutere di cose serie
Postato da: claretta | 09.08.08 13:50
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:22
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:40
Figli di t...a, il dialogo leggimirebbe il governo in carica e i criminali, truffatori, ladri, e prostitute che lo compongono.
Postato da: GRRRRRR | 09.08.08 13:47
comunque visto che non capisco, evita se ti è possibile, di insserirti nei miei commenti, grazie
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:44
Dipende se nei toui commenti parli di me (o anche di me), caro..
Ad ogni modo, stammi bene.
Re-adieu... ;)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:46
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:29
A me sembra che la differenza tra il bar ed il blog stia nel classico "scripta manent"... Al bar, la battuta ha la meglio, qui resta per quello che è. E se c'è qualcosa che vale, resta di più.
Differenza con Veltroni. Io non me la voglio far contare da nessuno, nel senso che se c'è da controllare vado a controllare, non mi piacciono i sentito dire, non firmo cambiali in bianco con nessuno. Da questo parte la mia esigenza di confronto, reale, l'altro è un dialogo di appiattimento che appare troppo sospetto di spartire la torta. Io voglio rompere gli schemi, Veltroni li vuole riappacificare.
Sono differenze sottili, ma essenziali che si possono percepire. Io non difendo chi la pensa diversamente da me per pensarla come lui. Per convincermi, non me la deve contare, mi devo convincere sul serio, se la deve guadagnare con grande fatica e deve essere in buona fede, perché quelli in malafede vanno stanati...
Spero di essermi spiegato.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:45
> Volevo dire che sarebbe bello avere un blog la cui identità fosse quella di voler risolvere i problemi tramite 1) l'analisi 2) il confronto.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:34
Bello, si, ma poco realistico con i cerebrolesi della PDL...
Sorry, non sono cosi' ottimista..Sara' che ormai li conosco bene ?? Se la pensassi come te voterei PD...
:D
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:44
siccome, come sai non capisco, mi spieghi questa risposta?
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:33
La risposta la conosce il moderatore, che saggiamente ha bloccato la mia "reazione"...
Non credo di doverti ulteriori spiegazioni, tanto, senza offesa, non capiresti.
Adieu.. ;)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:35
Se il moderatore, è dovuto intervenire per bloccare la tua risposta, posso solo immaginare quello che avevi scritto. comunque visto che non capisco, evita se ti è possibile, di insserirti nei miei commenti, grazie
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:44
@ ..onorario...parleremmo ,...finalmente di cose...SERIE ,....PROBLEMI...e...SOLUZIONI VERE !
luigi74!
Postato da: luigi-a.74 | 09.08.08 10:09
Ottima risposta, luigi.
Un saluto.
Postato da: Sante Marafini | 09.08.08 10:46
Ma è proprio grazie alla presenza di berlusconi che vi credete capaci di poter affrontare delle serie e profonde riflessioni sulle questioni importanti. se lui non ci fosse la vostra incapacità sarebbe invece manifesta.
Ringraziatelo e basta.
Postato da: magistrato onorario | 09.08.08 13:42
Ma non pensi che il miglioramento dell'attività di opposizione al governo passi anche per comprendere le ragioni che hanno spinto il governo al governo? Non per imitare il governo, perché è chiaro che se si lavora all'opposizione si presume questa analisi sia stata fatta e le ragioni del governo trovate insufficienti e degne di opposizione, ma per meglio comunicare le proprie, che, evidentemente, se ci si trova all'opposizione, non sono state comprese. E se non si riescono a spiegare a chi dissente, come si potrà sperare uscire dall'opposizione? Spiegare e riuscire a convincere della bontà delle idee che si ritengono giuste chi è già convinto non mi sembra un gran risultato, mentre significativo sarebbe il caso opposto. Il rinunciare a farlo vuol dire che si ritiene che tutti quelli che han votato il governo siano in malafede/criminali o dei deficienti incapaci di comprendere in buona fede. Cosa che è ovviamente falsa. Quanto dico non significa mica poi rinunciare a sviluppare le idee in seno alla comunità...
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:22
Bravo, Nicola, le tue riflessioni sono perfette, questo è il modo di confrontarsi, io aggiungo che essere all'opposizione comporta anche responsabilità costruttiva, il muro contro muro, ci porta indietro di 40 anni, e non aiuta l'Italia e gli italiani, una buona e responsabile opposizione, è la prova per dimostrare di essere forza di governo.
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:40
siccome, come sai non capisco, mi spieghi questa risposta?
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:33
La risposta la conosce il moderatore, che saggiamente ha bloccato la mia "reazione"...
Non credo di doverti ulteriori spiegazioni, tanto, senza offesa, non capiresti.
Adieu.. ;)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:35
Volevo dire che sarebbe bello avere un blog la cui identità fosse quella di voler risolvere i problemi tramite 1) l'analisi 2) il confronto.
Sono d'accordo che poi non è facile. Leibniz, che veniva da un secolo di sanguinose e devastanti guerre europee di religione che nascondevano poi anche e soprattutto lotte di potere, da buon diplomatico (tra i suoi mille mestieri) non per nulla proclamò il suo famoso "Calculemus!", cioè a dire come sarebbe bello se ci si potesse trovare attorno ad un tavolo e fare come in matematica e calcolare non chi ha ragione ma quale è la risposta giusta. Bello, ma non facile. Ora dire che l'economia, la politica etc. non sono scienze esatte e per questo rinunciare alla possibilità della ragione e del confronto, questo mi sembra invece pericolo ed il nocciolo del problema, come Leibniz indicava...
Un calculemus politico esiste, di tipo diverso da quello della matematica, ma esiste.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:34
Ecco perche' sei un troll..
La dimostrazione sta tutta nelle righe sopra.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:24
siccome, come sai non capisco, mi spieghi questa risposta?
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:33
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:22
Non ti offendere, ma mi sembra di sentir parlare Veltroni... :)
Quello che dici e' senz'altro condivisibile...
...MA...non hai considerato IL MEZZO.
Quello che dici va benissimo al bar, con gli amici, con chiunque...ma va MENO BENE..su Internet.
Sopratutto in un blog che permette accessi "anonimi".
E qui potremmo continuare PER ORE a discuterne.
Per fortuna c'e' moltissima letteratura sull'argomento.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:29
Lavoro da 16 dicasi sedici anni nell'informatica e web e credo di saperne un po' piu di te al riguardo.
se tu lo usi da 16 anni, io lo uso da quando il sistema operativo, era MSDOS, ti di qualcosa.
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 12:43
Ecco perche' sei un troll..
La dimostrazione sta tutta nelle righe sopra.
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 13:24
Onestamente, avendo esperienza di molti gruppi di discussione, non mi sentirei di dire che certi tipi di "confronti" siano salutari al Blog...
I blog hanno una identita' perche' formano una comunita'...o non hanno una identita'..
Preferirei discutere di come migliorare l'attivita' di opposizione al governo, piuttosto che perdere tempo a continuamente controbattere alle tesi sgrammaticate del giustizialista.
Saluti. :)
Postato da: SalutandotiAffogo | 09.08.08 12:59
Ma non pensi che il miglioramento dell'attività di opposizione al governo passi anche per comprendere le ragioni che hanno spinto il governo al governo? Non per imitare il governo, perché è chiaro che se si lavora all'opposizione si presume questa analisi sia stata fatta e le ragioni del governo trovate insufficienti e degne di opposizione, ma per meglio comunicare le proprie, che, evidentemente, se ci si trova all'opposizione, non sono state comprese. E se non si riescono a spiegare a chi dissente, come si potrà sperare uscire dall'opposizione? Spiegare e riuscire a convincere della bontà delle idee che si ritengono giuste chi è già convinto non mi sembra un gran risultato, mentre significativo sarebbe il caso opposto. Il rinunciare a farlo vuol dire che si ritiene che tutti quelli che han votato il governo siano in malafede/criminali o dei deficienti incapaci di comprendere in buona fede. Cosa che è ovviamente falsa. Quanto dico non significa mica poi rinunciare a sviluppare le idee in seno alla comunità...
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:22
si spera sempre che ci si svegli, dal torpore in cui siamo...........siamo ipnotizzati.............nel nostro paese stanno accadento le cose più strane.............si parla di lotta alla mafia..........e, nemmeno sul soldato in calabria e sicilia............mi sembra un pò, come il poliziotto di quartiere..........di quartiere?.............ma se passeggiano in tutti i corsi mazzini d'italia........
questo lo dico, perchè ho sempre sentito parlare ,di lotta alla mafia di qua di lotta alla mafia di là................i poliziotti non hanno i soldi per la benzina..........fra poco dovranno eseguire gli arresti in taxi.
Postato da: ALBA L | 09.08.08 13:15
@ dalla Sicilia con furore
E' vero, quant'amarezza. Siamo figli di Babbo Natale Extrastagionale e di Gargamella. Sempre Accattoni di Doni. Quell'Extracomunitario l'han Rimorchiato con la sua Carretta per portarlo al Centro di Accoglienza. Per l'appunto Extra....
Forse un Re Magio per l'Epifania del Piccolo....
Postato da: brutus | 09.08.08 13:15
Per allargare il discorso, vorrei segnalare anche un apprezzamento per tutti quei post che riportano notizie, video interessanti, etc (posto che ognuno è grande e vaccinato per poi ragionare su tali dati con la sua testa). Mi sembra facciano un servizo ala comunità. Per es., merito a Toni Alamo per aver riportato il risultato della conclusione dell'inchiesta di De M.agistris con i nomi dei coinvolti
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:08
Mi sembra di capire che Massimo B. voglia dire il premio non sta nel rispondere ad insulto con insulto ma nell'astenersi. Ed in effetti il massimo che possiamo fare è operare per noi stessi ed esortare gli altri, non potendo e non dovendo (se anche mai ne avessimo la possibilità) costringer nessuno. Solo su noi, almeno, possiamo esigere e pretendere le regole che vorremmo fossero seguite perché ci sembrano giuste.
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:04
Italia, allarme recessione
E l'euro cede di schianto
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200808articoli/35541girata.asp
-------------------------
ma $irvio lo sapeva, e con il Lodo Alano, ci ha salvati dalla catastrofe.
$irvio e' un grande statista.
Il ridimensiamento dell'euro, come riconosciuto dagli economisti, può solo prtare benefici all'economia italiana, la crisi delle esportazioni, è principalmente dovuta a questo
Postato da: ilgiustizialista | 09.08.08 13:02
E' chiaro che la buona fede o la mala fede non può essere decisa pregiudizialmente ed è chiaro che post de il giustizialista ci sono stati ed è chiaro che ognuno ha diritto ad un giudizio diverso (si spera anche pronto ad essere cambiato, se il caso). Per cui sono d'accordo che, pur se me dialogherò con il giustizialista, sia anche legittima la conclusione
Comunque ognuno si comporti come meglio crede.
Postato da: Antonella C. | 09.08.08 12:55
Postato da: Nicola Crosta | 09.08.08 13:01
Bello vedere i militari in giro per le strade, mi sento più sicuro. Dicono che il governo abbia tolto 3 miliardi alle forze dell'ordine, ma mettere in miliari in strada costa 60 milioni in due anni. E' bello vedere i militari in strada, anche se le volanti non hanno benzina per girare, ma bisogna ammirare il governo, poiché con questa manovra rende più verde l'ambiente.
Postato da: Fabio Raimo | 09.08.08 12:59
ilgiustizialista | 09.08.08 12:55
Lo vedi quanto ti dimostri limitato nel comprendere?
Il copia e incolla è STATO VOLUTO così proprio per non lasciare fuori l'insulto al quale tu hai risposto con un altro insulto.
L'insulto che hai ricevuto l'ho visto e l'ho riportato volutamente, esttamente non DISTRATTAMENTE .
DIFFICILE da capire?
Quante lenti di ingrandimento ci voglio per trovare la tua capacità di comprensione? (scusami la conclusione umoristica...)
Postato da: Massimo B | 09.08.08 12:59