Sparring partner

I primi cento giorni al governo di Silvio Berlusconi sono stati all'insegna della contraddittorieta' tra la politica del dire e del fare.
Indubbiamente sono stati enunciati principi importanti come la voglia di sicurezza, di governabiltita', la lotta ai fannulloni, la stagione delle riforme, una politica economica improntata al rigore e allo sviluppo. Questa e' la politica del dire di cui si e' scritto molto anche grazie a un'informazione di proprieta' o di regime. La politica del fare e' stata l'esatto opposto. Mi permetto di dire che il governo Berlusconi e' come Giano bifronte'. La doppia faccia consiste nel porre in essere di fronte alla politica del dire, un'azione concreta che e' l'esatto opposto di quello che e' il fine detto a parole.
Si pensi, in termini di rilancio dell'economia, allla vicenda Alitalia: e' stata bloccata una vendita gia' concordata in cui salvaguardavamo la compagnia di bandiera e le maestranze e oggi ci troviamo con una compagnia di bandiera che bisogna portare in tribunale e le maestranze bisogna mandarle a casa.
Sulla sicurezza sono stati tolti 3 miliardi di euro alle forze dell'ordine e al comparto sicurezza in generale, e' stata resa piu' difficile l'applicazione della giustizia per creare sacche di impunita',sull'economia sono stati tolti fondi ai servizi e a quelli sociali privilegiando sacche di monopolio, in materia di ricerca e' stato azzerato il vertice e ritirati i fondi, in materia di scuola e' stata privilegiata quela privata rispetto a quella pubblica.
A differenza del Partito Democratico non mi metto seduto a scatola chiusa perche' so che se gli dai un dito ti frega un braccio. Per definizione un governo cosi' se lo conosci lo eviti. C'e' quest' idea che bisogna fare il dialogo per forza, ma io devo fare opposizione, devo parlare e fare proposte ai cittadini. Non devo fare lo 'sparring partner' di Berlusconi, glielo lascio fare a Veltroni. Ripeto: una cosa e' la necessita' di fare le riforme, un'altra e' chiedere all'agnello di dialogare col lupo, agnello si, fesso no.
Postato da Antonio Di Pietro in Politica | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (506) | Cita sul tuo sito |







Commenti
Gentile Antonio Di Pietro,
ritengo sia il momento che l'Italia dei Valori si scolleghi dal Partito Democratico.
Rinnovo la mia stima per Lei.
Grazie.
Postato da: Riccardo Grosso | 25.08.08 14:31
Scrivo per segnalare che da alcuni mesi le Vs news letter, che ricevo da tanto tempo, arrivano senza testo... Come mai?
Grazie infinite.
Postato da: Fiorella Mammarella | 23.08.08 22:25
e alle prossime elezioni
Casini formerà l'esecutivo per la legislatura
Postato da: Lillo Lillone | 19.08.08 08:58
La Vostra permanenza nel PD vi fa perdere molti consensi. Per l'ennesima volta: CHE CI FATE VOI NEL PD ?
Postato da: FernandoCannizzaro | 19.08.08 07:36
Sono finalmente contenta di sapere che Di Pietro si renda conto che il PD è solo una palla al piede. Dice che Di Pietro fa il gioco di Berlusconi. pare invece esattamente il contrario, a farlo è Veltroni. Spiace solo che l'IDV sia ancora una minoranza ma è solo l'inizio. Non smetterò mai di sperare che le cose possano migliorare anche se in un futuro lontano, ma piuttosto che rimanere addormentata come tanti italiani, preferisco reagire. Continua così Tonino, hai tutta la mia ammirazione.
Postato da: alice | 18.08.08 21:30
ciao ANTONIO CATERPILLAR
niente accordi con nessuno ,un partito come il nostro deve rimanere facilmente riconoscibile dalla gente
obiettivo dieci per cento a portata di mano.
Con le varie parti del pd dialoghi quel pirla di veltroni
complimenti per il tuo post sintetico e chiarissimo per la lucidità dei criteri esposti,
per i veltroniani che quì postano auguro tante soddisfazioni a braccetto con il nano tarocco...
Postato da: piero bartorelli | 18.08.08 14:03
L'opposizione in "solitaria" è encomiabile, ma non sufficiente. Occorre cecare alleati all'interno del PD, fare in modo che l'ala più disponibile al dialogo con l'IDV possa trovare tra i Democratici maggiore spazio e autorevolezza. Parlo dei Colombo, Bindi, Parisi e di tanti altri che pensano che l'antiberlusconismo sia una necessità vitale per la nostra democratizia.
Postato da: rilka l. | 18.08.08 13:33
Postato da: federico ferme | 15.08.08 23:07
Una confraternita di intellettuali, proprio.
L'Italia è salva!
Postato da: leonard cohen | 16.08.08 09:50
Ringrazio il Sig. Ferme per la considerazione. Al presunto Sig. Cohen, rispondo che non sono un intellettuale ma un Ing. Informatico, nonche' cittadino pensante.
Se fossi Ministro delle Tecnologie mi batterei per coprire tutta l'Italia con hotspot wi-fi e per promuovere l'utilizzo di Linux a tutti i livelli.
Oltre a questo, mi piacerebbe che in ogni casa ci fosse un PC che, mediante riconoscimento delle impronte digitali (credo piu' economico di un sistema a scansione della retina) possa permettere al cittadino di accedere, on line, a una sorta di sportello virtuale del proprio Comune, in modo da snellire pratiche, comunicazioni, eccetera...
Per questi motivi, credo che sarei ucciso, o "dissuaso", nell'arco dell'eventuale legislatura per gli interessi che andrei a colpire.
Le idee comunque non mi mancherebbero.
Postato da: Arcibaldo Monocolao | 18.08.08 11:46
La cosa che maggiormente stupisce e la stupidità degli Italiani che si bevono tutte le cazzate che Berlusconi promette prima di ogni elezioni. La volta scorsa prometteva una pensione minima a tutti di £.1.000.000. mensili, e poi a elezione avvenuta questa pensione veniva data soltanto a quanti avevano almeno 75 anni, nullatenenti e morti di fame. Adesso ha promesso l'abolizione dell'ICI sulla prima casa, promessa mantenuta entro i primi 100 giorni del suo governo, ma gia si parla di rimetterla, magari con effetto retroattivo, perche si sono accorti che i comuni, ai quali ha sottratto altri fondi, non hanno più i soldi neppure per pagare gli stipendi agli impiegati; e cosi, ancora una volta, gli Italiani, anche quelli che non hanno mai creduto alle sue promesse e non lo hanno mai votato, la prenderanno in quel posto e il Berlusca continuerà a fare i cazzi suoi e ad arricchirsi, e cosi, come si dice qualche volta, saremo ancora una volta "cornuti e mazziati".
Postato da: salvatore rainiere | 18.08.08 07:10
sera,
vista la foto posso dire quei due non mi convincono per niente .
esiste una tavola rotonda dove tutti siedono e consumano,questa volta è sucesso che certe persone si sono sedute in tempi non sospetti in assenza di personaggi ed hanno pianificato una strada condivisibile in primis a loro due e forse l'avanzo andrà a chi rimane .
l'informazione e il potere creano una leva non favorevole,bisogna agire di giusto peso altrimenti verremo soppressi ,questo e il disegno dei cospiratori .
Postato da: maverick-ita | 17.08.08 23:48
Nella precedente tornata amministrativa della destra si trascorse l'estate con notiziari dedicati ad animali abbandonati, in particolare cani e gatti, a fine estate si son resi conto che molti anziani erano morti di caldo.
Fino a poco tempo fa i notiziari terminavano con i poveri animali abbandonati, c'è voluto l'articolo denuncia di "Famiglia Cristiana" per rammentare che molti cittadini italiani patiscono la fame.
Postato da: Alvise | 17.08.08 22:35
Vorrei solo dirvi che oggi mi é stato detto da miei colleghi ,(portoghesi , svizzeri, e del Cap Verd) che non capiscono gli italiani. Mi é stato detto che non capiscono come si fa a votare S. Berlusconi , sapendo quel che si sa su lui. Io ho detto loro che é semplice , gli italiani mica sanno tutto quello che noi sappiamo all'estero, e mi sono permessa di ricordare loro che non tutti sono Paolo Borsellino o Giovanni Falcone
Postato da: Arnao Antonina | 17.08.08 20:00
IL RESTO è (soprattutto) NEL POST
I veri Vip: i cittadini
Postato da: Massimo B | 17.08.08 18:24
Se vuoi scrivimi, l'e-mail la conosci, per gli insulti, fai come vuoi
ilgiustizialista | 14.08.08 13:05
Lo vedi quanto sei disonesto?
Dov'è l'insulto adesso? Nell'aver detto che se sfuggi ti comporti da vigliacco?
Comodo creare circoli viziosi e sguazzarci eh? :)
Ti inventi le cose e le assumi a certezze in conseguenza delle quali giustifichi il tuo comportamento.
Il tuo problema è che l'intelligenza con cui fai questo tipo di furba operazione, è modesta :)
Ti saluto.
Ah, noto che continui a NON fornire la tua email nemmeno ad altri. Complimenti :)
Postato da: Massimo B | 14.08.08 13:28
Postato da: Massimo B | 17.08.08 18:00
ilgiustizialista | 14.08.08 12:51
Bene, io mi sono presentato, potresti farlo educatamente anche tu, se non ti va di mettere il tuo nome e cognome sul blog puoi sempre scrivermi all'indirizzo
ctsensi1443@libero.it
Vorrei sapere con chi sto dialogando, almeno di persona si fa così quindi la stessa deve logicamente valere per un blog. Altrimenti tutti buttano tutto in caciara e bullismo un po squallido.
Mi raccomando, ci tengo che tu ti presenti.
...........
Postato da: Giuseppe Matrelli | 14.08.08 13:06
La tua curiosità sul nome, mi porta ad una considerazione, a parte tu che hai indicato l'indirizzo e-mail, credi veramente che chi scrive un nome, da il nome e cognome giusto?, leggi certe palombelle o Shu Shu, che fanno ridere, comunque il mio nome e Antonio Scolari, vivo a Roma e sono Calabrese, lavoro in una azienda privata.
Non e cmq il nome che conta, conta cosa si dice e l'educazione con cui si dice.
Sul Post di Di Pietro e Travaglio, ho idee diverse da loro, specie per quanto riguarda Travaglio, non mi piace il suo condannare a prescindere, non mi piacciono i silenzi, su altri argomenti che non prende in considerazione, in poche parole, lo trovo schierato, come gran parte dei giornalisti,
l'idea che da è quella di un giudice che, emette sentenze, negative o positive , a secondo dell'imputato.
Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 13:19
Postato da: Massimo B | 17.08.08 17:59
Si, fai tanti post di baruffe, ma i contenuti? E poi scusa ma perchè ti nascondi dietro un nick e non metti il tuo nome e cognome come fanno in tanti (compreso me)?
La mia email è ctsensi1443@libero.it, non ho niente da nascondere, non mi nascondo ne provoco. E tu?
Postato da: Giuseppe Mastrelli | 14.08.08 12:38
Se ti vuoi divertire, puoi cercari i miei post, degli ultimi 20 giorni,
[ATTENZIONE: HA SCRITTO 20 GIORNI MA IL NICK COMPARE SOLO PER UN PAIO GIORNI]
ti accorgerai che ho sempre mantenuto un comportamento educato e dialogante, ci sono molti post, dove puoi leggere i miei punti di vista, era questo il motivo che mi aveva spinto a frequentare questo blog, poi però , come capita a tanti, se si accorgono che non sei allineato al loro pensiero, cominciano gli insulti e vieni tacciato da, troll, infiltrato, servo ecc,, La cosa strana, è che questi commenti, sono portati sempre dai soliti 5 o 6 persone, anche se a volte cambiano nik. Inoltre per discreditarti, usano anche il sistema di, scrivere con il tuo nik. Sono cose che puoi verificare da solo, ma devi cercare andando indietro, di 20/30 giorni.
Sono persona educata e dialogante.
Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 12:51
Postato da: Massimo B | 17.08.08 17:55
@ Postato da: ilgiustizialista | 14.08.08 17:13
Se è qui per dialogare di politica lo faccia, altrimenti la invito a lasciare questo spazio.
Postato da: italiano_dei_valori | 14.08.08 17:20
Postato da: Massimo B | 17.08.08 17:42
@ Antonio Scolari (ilgiustizialista) Abbi pazienza ma dopo averti educatamente invitato ad un confronto serio, senza ricevere risposta seria, e dopo aver letto tutti i tuoi post con i quali buttavi in caciara ogni confronto, temo che abbiano ragione i tuoi detrattori. Quindi chiedo allo staff di bannarti, è evidente che sei qui solo per provocare. Postato da: Giuseppe Mastrella | 14.08.08 21:00
@ Antonio Scolari (ilgiustizialista) Chiunque scorre i post si rende conto di chi vuole confrontarsi civilmente e chi invece dice di volervo fare ma in realtà semina solo zizzania. Peccato, questo blog sarebbe davvero utile se non ci fossero provocatori, credo che una autenticazione che escluda l'anonimato taglierebbe fuori i provocatori come te. PS: tu dici che dopo un po ti danno del troll (visto come ti sei comportato con me capisco bene perchè lo facciano) e poi tu subito accusi chi ti smaschera di essere dello staff... hai qualche problema?
Postato da: Giuseppe Mastrelli | 15.08.08 09:27
Postato da: Massimo B | 17.08.08 17:37
Che tu sia un uomo senza dignità lo sai benissimo, ma speri di ingannare gli altri e con gli altri te stesso
Le ho già consigliato di curarsi, l'invito ovviemente, visto che Lei non lo fa, lo rivolgo ai suoi amici presente nel blog, ho visto che ci sono persone che sono in confidenza, a questi chiedo di farla visitare da qulcuno, Lei è malato, non si spiega altrimenti questo suo comportamento, la sua instabilità mentale, può essere pericolosa.
sono due giorni che continua a farneticare frase sconnesse e a me incomprensibili, ci pensi un attimo, si curi.
Sta diventando un piattola, lasci in pace le persone che non conosce, eviti questa confidenza, e porti rispetto.
Postato da: basta | 17.08.08 17:16
BERLUSCONI PORTA SFIGA ALL'ITALIA RACCONTANDO BALLE.
Il governo smetta di giocare ai soldatini e risponda della grave situazione economica in cui versa il paese": Famiglia Cristiana attacca il Governo, e senza prenderla larga. Secondo le anticipazioni, con l'editoriale in uscita mercoledi, la rivista dei Paolini torna a usare toni duri col governo Berlusconi, stavolta sul tema sicurezza.
"Neanche fossimo in Angola" - scrive Famiglia Cristiana a proposito dei militari in strada - e prosegue: "La verità è che 'il Paese da marciapiede' i segni del disagio li offre (e in abbondanza) da tempo, ma la politica li toglie dai titoli di testa, sviando l'attenzione con le immagini del 'Presidente spazzino', l'inutile 'gioco dei soldatini' nelle città, i finti problemi di sicurezza, la lotta al fannullone".
Il cuore della critica del settimanale cattolico è chiaro: il governo svia l'attenzione dai problemi economici in cui versa il paese inscenando un farsesco Far West urbano. "C'è il rischio di provocare una guerra fra poveri, se questa battaglia non la si riconduce ai giusti termini, con serietà e senza le 'buffonate', che servono solo a riempire pagine di giornali".
Le critiche. E il giornale fornisce i dati, sottolineando che a una crescita delle imprese corrisponde una diffusione del disagio tra le famiglie: "Alla fine della settimana scorsa sono comparse le stime sul nostro prodotto interno lordo e, insieme, gli indici che misurano la salute delle imprese italiane. I
Postato da: paola bonomi | 17.08.08 15:59
Emiliano
Io sono Campano e come te ho potuto costatare coni miei occhi che ad esclusione di Napoli ed un' altra manciata di città (ripulite e lustrate a dovere) le cose non sono migliorate molto dal famoso perdio di massima crisi.
In un mondo logico, sarebbe assurdo lustrare a dovere pochi centri cittadini e lasciare sostanzialmente tutto il resto uguale in una situazione di quasi crisi, ma visto che viviamo in Italia, dove la percezione delle cose e più importante di come stanno le cose ....... è logico, il caro Berlusca ha accresciuto la sua popolarità semplicemente con un adeguato uso dei masmidea.
Chi vota e ha votato il Governo Berlusca dovrebbe orami saperlo ce è tutto basato sulla pubblicità, propaganda.
Se gli Italiani si ostinano nella propria stupidità, significa che ci meritiamo un Italia di questo tipo.
Postato da: Luca G. R | 17.08.08 14:59
carissimo onorevole di pietro,
saro' brevissimo:
-ieri mi sono recato dal mio paese, Polla in provincia di Salerno ad Aversa nel Casertano.
-Berlusconi ha detto che ha fatto il miracolo di ripulire napoli e dintorni?
-bene, allora armatevi di cinepresa, macchina digitale e diffondete le immagini....dall'uscita di Nola fino a dentro Aversa (ma solo perchè sono uscito a Nola perchè probabilmente inizia da prima quel'inferno ecologico) la superstrada e le strade in generale erano ormai senza corsia di emergenza in quanto per decine e decine di kilometri erano occupate da monnezza!....
-le piazzole di emergenza delle vere e proprie discariche con tonnellate di spazzatura!
ed i tg ci fanno vedere una regione ripulita dal miracolo berlusconiano!
è facile alzare il tappetino e buttarci sotto la sporcizia e dire che si è ripulito tutto!
mostratele quelle immagini.
sempre con affetto e stima
P.S, ONOREVOLE DI PIETRO LA SUA MAIL E' PIENA E NON MI PERMETTE DI INVIARLE DELLA POSTA!
Postato da: Emiliano | 17.08.08 14:24
basta | 17.08.08 10:29
La tua mancanza di coerenza è assolutamente in linea con il tuo comportamento.
Vuoi continuare a rispondermi, ma ti guardi bene dal farlo in privato, preferisci usare impropriamente il blog.
Preferisci nasconderti piuttosto che affrontarmi a viso aperto.
Che tu sia un uomo senza dignità lo sai benissimo, ma speri di ingannare gli altri e con gli altri te stesso
Io
ho un solo nick. Lo uso anche quando so che il mio comportamento è criticabile come adesso, che sto rispondendo a te usando impropriamente questo spazio messo a disposizione per scopi ben più importanti e di interesse generale, che per uno scontro personale di questo tipo
Tu,
basta-comedirefalsità-giustainfirmazione-DISINFORMAZIONE-ilgiustizialista-asco-avari-DEN BI-Antono Scolari
e molti, molti altri,
quando hai bruciato un nick, ricominci con uno nuovo.
Già soltanto questo ti qualifica.
Aggiungici poi tutte le figuracce sparse nei vari post del blog, e che continui a spargere a causa di una mente non proprio brillante, e il quadro che ne esce è una terrificante combinazione di vigliaccheria e imbecillità.
RINNOVO IL MIO INVITO ALLO STAFF DI IMPEDIRE DI FATTO CHE SI POSSANO SCRIVERE MESSAGGI ANONIMI O CON NICK DI COMODO.
CAMBIATE LE REGOLE E PERMETTETE DI POSTARE SOLO A CHI FORNISCA I PROPRI DATI ANAGRAFICI CON IL CODICE FISCALE.
Postato da: Massimo B | 17.08.08 12:10
non rispondero piu
basta | 16.08.08 23:42
SI VEDE :)....ci hai pensato tutta la notte?
......OBSESSION......
Postato da: Massimo B | 17.08.08 09:52
lo scemo del villaggio, si è svegliato.
Rispondo e come, ripago con la stessa moneta.
Postato da: basta | 17.08.08 10:29
................
non rispondero piu
basta | 16.08.08 23:42
SI VEDE :)....ci hai pensato tutta la notte?
......OBSESSION......
Postato da: Massimo B | 17.08.08 09:52
Oops, dimenticavo una piccola cosa:
nell'autobiografia togli "figlio ribelle" (non mi sembri all'altezza) e lascia solo "figlio cretino"
grazie.
Postato da: Massimo B | 17.08.08 00:34
Dopo aver letto questo suo ultimo post, sono andato a letto tranquillo, mi son detto, se questo è il prototipo dei sostenitori di Di Pietro, Berlusconi può dormire tranquillo.
Di lei posso solo pensare che è un bambino che gioca, con il pc, mi fa anche un po tenerezza, si vede che nessuno la segue, e soffre di crisi, depressive, si calmi, vedrà che prima o poi un bravo medico lo trova.
ps
cosa vuole per regalo, la bambola o i soldatini?.
Postato da: basta | 17.08.08 08:57
Oops, dimenticavo una piccola cosa:
nell'autobiografia togli "figlio ribelle" (non mi sembri all'altezza) e lascia solo "figlio cretino"
grazie.
Postato da: Massimo B | 17.08.08 00:34
basta | 16.08.08 23:42
bravo!
il tuo post è una perfetta sintesi autobiografica.
(vabbè, perfetto proprio, no....si poteva scrivere meglio...)
Guardati allo specchio e leggitelo ad alta voce.
Postato da: Massimo B | 17.08.08 00:26
con tutta la buona volontà proprio non ci riesco a rispettare un falso come te.
la cosa più carina che posso fare è sfotterti.
...ah ricorda che 400x2 fa 800 non 400. :)
bye bye
Postato da: Massimo B | 16.08.08 21:18
Lei ha raggiunto l'indecenza, non so come viene sopportato, io non le rispondo piu', la sua ignoranza supera tutti i limiti, spero che l'educazione che dimostra, non sia dovuta ai suoi genitori, forse lei è stato un figlio ribelle, o cret...no, non posso spiegarmi altrimenti questo comportamento, da ebete, mi scusi la pesantezza delle frasi ma non so come definirla, con questo non rispondero piu' alle sue farneticazione, che come già detto, hanno bisogno di un seri specialista.
Postato da: basta | 16.08.08 23:42
dott di pietro continua cosi'i fessi sono loro non noi io ho capito molte cose grazie a mio figlio che naviga in internet ci vediamo alla raccolta delle firme il 12 settembre insieme" mi auguro "a il grande beppe.....ciao leo57
Postato da: delfini eleonora | 16.08.08 22:00
Purtroppo il peso del PD è diverso dal peso dell'IDV e conseguentemente la posizione di Veltroni da quella di Di Pietro anche se io sono da questa parte
Postato da: Aldo Vannucchi | 16.08.08 21:51
basta | 16.08.08 21:01
con tutta la buona volontà proprio non ci riesco a rispettare un falso come te.
la cosa più carina che posso fare è sfotterti.
...ah ricorda che 400x2 fa 800 non 400. :)
bye bye
Postato da: Massimo B | 16.08.08 21:18
Colleghi ingegneri, professionisti con buon stipendio, vengono in Ungheria per cure dentistiche eccellenti.
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 21:00
Non solo in Ungheria, in Germania, è la stessa cosa, cure eccellenti, in poco tempo e a prezzi bassi.
Postato da: basta | 16.08.08 21:06
E se hai qualcosa da dirmi il mio indirizzo email lo conosci :)....chissà perché non lo usi mai.
Bye.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:46
Mi sembra che una cura non basta piu', Lei, è inguaribile, per non dire altro, mi faccia lo cortesia, non consideri la mia presenza.
Saro felice, di non leggere piu' le str..........te che scrive.
Le ribadisco che non siamo mai andati a cena insieme, mi dia del Lei, se sa cosa significa il rispetto.
Postato da: basta | 16.08.08 21:01
Postato da: michele danza | 16.08.08 20:50
per motivi personali conosco bene l'ungheria e confermo quanto lei dice.
Colleghi ingegneri, professionisti con buon stipendio, vengono in Ungheria per cure dentistiche eccellenti.
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 21:00
x maurizio serpi: guarda che il mio era solo un discorso di sensibilizzazione per certi italiani che spendono senza, secondo il mio parere, spirito critico. Conosco tedeschi ed austriaci che si organizzano e vengono in questi paesi ad acquistare medicinali oppure per interventi dal dentista. E guarda che non stiamo parlando piu' di un Europa di serie B come pensi tu.....certi dentisti qui sono preparatissimi, usano gli stessi materiali del dentista italiano e parlano 4 lingue (ma costano la meta' e ti fanno sempre la ricevuta che ti scarichi dal 740...) tanto per farti un esempio. Infine, detto tra di noi, se devo comprare un pacco di aspirine della Bayer che sono uguali in tutto il mondo....non ho bisogno dei consigli del farmacista italiano che mi fa pagare 5 euro la scatoletta che pago in mezza europa 2 euro!!! Riesco a comprarla da solo anche dal benzinaio dell'Est.........P.s: per quello che riguarda gli stipendi ungheresi sono ormai simili a quelli italiani e conosco tanti ragazzi del Sud che vengono qui a lavorare.....Saluti!
Postato da: michele danza | 16.08.08 20:50
basta | 16.08.08 20:35
su, su, fai il bravo....non sempre uno ha la pazienza di fare i copia e incolla che ti smascherano ogni volta.
Impara ad usare un nick riconoscibile e sarai rispettato.
E se hai qualcosa da dirmi il mio indirizzo email lo conosci :)....chissà perché non lo usi mai.
Bye.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:46
x PIERO ROLLA
QUESTA E' LA TUA GIUSTIFICAZIONE DELLE PORCATE ITALIANE, DELLA MANCANZA DI DIRITTI? FARE GLI ESEMPI DI CHI STA PEGGIO? TU MI PARAGONI, FORSE AD UNO SENZA FAMIGLIA SENZA STORIA. MIO NONNO HA COMBATTUTO NELLA BRIGATA SASSARI NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE, E' STATO FERITO PIU' VOLTE IN BATTAGLIA. PERCHE' IO NON GODO DEGLI STESSI DIRITTI DI ALTRI MIEI CONCITTADINI. VEDO IN TE LA VOGLIA DI GIUSTIFICARE LE LEGGI PORCATA ITALIANE ("guardate che c'è di peggio"). LA MIA VISIONE, INVECE, E' QUELLA CHE DOBBIAMO MIRARE AD UNA SOCIETA' SEMPRE PIU' GIUSTA! CON O SENZA DI TE. ora e' tardi, ma saro' felice di continuare un dialogo domani. Un saluto a tutti.
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 20:45
Massimo B & basta
Litighiamo sul nuovo post...è meglio!|
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 20:35
:D
ma no....ero di passaggio :)
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:40
su, su, non essere timido, puoi dirlo che sono STRAORDINARIO.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:55
Lo riposto non perchè. mi interessano le sue considerazioni, semplicemente perchè chi legge, almeno capisce di cosa è capace (incapace) Lei.
Gradirei inoltre rispetto, non andiamo a cena insieme, e non l'autorizzo a darmi del tu.
Postato da: basta | 16.08.08 20:40
basta | 16.08.08 20:30
Oddio..."basta" hai pure la mania di persecuzione adesso....(basta | 16.08.08 20:27)
Ahi, sempre peggio.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:38
C'è il nuovo post!
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 20:37
Massimo B & basta
Litighiamo sul nuovo post...è meglio!|
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 20:35
Io non rispondo a nome di nessuno, solo di me stesso. Ero appena entrato nel blog, ho letto quel che ha scritto e le ho risposto, come posso rispondere a chiunque altro.
Un blog funziona così e chiunque può intervenire in una discussione.
Postato da: Vanni Maltoni | 16.08.08 20:30
Spero almeno, abbia capito il motivo del contendere, e la mia (esagerata) reazione.
Non si può dialogare con una persona, arriva uno, e ti dice curati senza citare neanche a quale post si riferisce, e quali sono le ragioni per cui mi devo curare.
Postato da: basta | 16.08.08 20:35
per quanto riguarda il "mondo farmaceutico" invito tutti a guardarsi intorno e, se ne hanno l'opportunita', informarsi e comprare alcuni medicinali all'estero: io, per esempio, vivo in Ungheria e qui alcuni medicinali costano un terzo dell'Italia. Aspirine, collutori, alcuni antinfiammatori si trovano dovunque, non solo nelle farmacie ma anche dal benzinaio, nei negozietti di generi alimentari e costano meno della meta' che in Italia. E vivo in un paese che tanti italiani continuano a considerare un paese dell'Est Europa..........
Postato da: michele danza | 16.08.08 20:12
----------------------------------
SU QUESTO POSSO SOLO DIRTI CHE SONO LE INDUSTRIE A FARE IL PREZZO, OGGI CON LA LIBERALIZZAZIONE DEI FARMACI DA BANCO, IL FARMACISTA SI TIENE UN NORMARE RICARICO CHE SICURAMENTE FARA' ANCHE IL "BENZINAIO" DEL EST. PERO' C'E' DA CONSIDERARE CHE AVERE DAVANTI UN FARMACISTA ANZICHE' UN BENZINAIO SIA MEGLIO, O NOOO? PER QUANTO RIGUARDA IL PREZZO OCCORRE VEDERE QUANTO PAGANO GLI STIPENDI DEGLI OPERAI IN QUEI PAESI? PREFERISCO GLI ESEMPI CON LA FRANCIA O LA GERMANIA. COMUNQUE OCCHIO AI FARMACI CHE COMPRI E NON FIDARTI DEL "CONSIGLIO DEL BENZINAIO"
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 20:34
sei troppo ....troppo..... TROPPO RICONOSCIBILE!!!!!!
CURATI.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:15
Guardi che il suo comportamento è preoccupante, vada in ferie, si riposi, cosi rischia di andare ai pazzi, lo faccia per lei stesso.
Postato da: basta | 16.08.08 20:30
Postato da: maurizio serpi
Ma avete mai vissuto in America da cittadino libero, siete mai stati fermati dalla polizia con un taser, avete mai affrontato un processo negli Stati Uniti con i medesimi diritti. Beh, sappiate che se non siete figlio di nessuno, in quel paese morite sepolto vivo in un carcere. E questo è il degrado a cui dobbiamo prepararci perché arriverà anche qua. Oggi la sinistra è di uno squallore unico, perché se fino a ieri mangiavano e brindavano a sbafo, oggi gridano estremismo di destra alla prima testa rasata che incontrano. Praticamente oggi è vietato rasarsi la testa altrimenti vieni definito estremista, se ti chiami Hassan sei un fondamentalista, se sei "raffinato" sei un democratico. Alla fine ogni problema si risolve con un nemico, ed è sempre il fascismo il male assoluto, quasi una sindrome, e nonostante siano arrivati i democratici per salvare il popolo italiano e impiccare l'amante del Duce, ancora si ha paura dei fantasmi.
IO SONO OLTRE LA DX E LA SX RICCORDATELO...
Postato da: PIERO ROLLA | 16.08.08 20:30
Mi scusi ma Lei è la terza o quarta persona, che mi risponde anome di altri, siete un gruppo, non capisco.
Postato da: basta | 16.08.08 20:27
Io non rispondo a nome di nessuno, solo di me stesso. Ero appena entrato nel blog, ho letto quel che ha scritto e le ho risposto, come posso rispondere a chiunque altro.
Un blog funziona così e chiunque può intervenire in una discussione.
Postato da: Vanni Maltoni | 16.08.08 20:30
Io sono A-POLITICO....
Postato da: PIERO ROLLA | 16.08.08 19:58
@ PIERO ROLLA
No, PIETRO.
Lei non è A-Politico: il fatto stesso che abbia espresso così bene alcune sue idee sulla ...
-"situazione terribile che sta arrivando!
-sul "trattato di Lisbona protegge solo gli interessi dei soliti prepotenti e il marciume di politici morti nel parlamento europeo.
-Nessuno parla...nessuno dice bhee...tutti a crongratularsi...
-L'IDIOZIA (VOLUTA) E' UNA COSA VEGOGNOSA.
-TUTTI NASCONDONO COME STANNO LE COSE....ALLA FINE C'E' SOLO DA PROTEGGERE IL SISTEMA FINANZIARIO CHE ORMAI E' FALLITO.
-CONTINUIAMO AD AFFAMARE IL RESTO DEL MONDO PER UN PUGO! DI BANCHIERI CORROTI.
-FINO A QUANDO POSSIAMO PERMETTE A QUESTA GENTE DI SCEGLIERE IL NOSTRO DESTINO?.
MI DISPIACE CHE L'ULTIMA POSSIBILITA' DI CAMBIO (DI PIETRO) ABBIA FATTO QUESTA SCELTA.
-METTERSI DALLA PARTE DI COLORO CHE SONO CONTRO I POPOLI NON E' UNA COSA SAGGIA.
-NON CAPISCO CMQ. L'OMERTA' SU QUESTO ARGOMENTO.
-CHE C'E' DA NASCONDERE?
-ORMAI SI SA QUASI TUTTO...
PS
NO! Lei ha espresso alcune sue riflessioni legittime e ragguardevoli su più temi relativi alla GRAVE situazione politica attuale e pertanto ha una "SUA POLITICA", un SUO PENSIERO, un SUO MODO di RIFLETTERE sugli avvenimenti attuali .
POSSEDERE il senso della POLITICA , significa occuparsi anche idealmente dei problemi sociali...
anche se non necessariamente si debba fare POLITICA attraverso i PARTITI:
perciò Lei è solo A-Partitico!
Saluti.
Postato da: maria rosa | 16.08.08 20:28
Quella parte politica e i loro elettori ci hanno dichiarato guerra, ora vorrebbero che, come abbiamo sempre fatto, porgessimo l'altra guancia cercando di limitare i danni. Invece stavolta no, perchè ci hanno esasperato. Io personalmente ai pugni rispondo con le revolverate adesso...
Postato da: Vanni Maltoni | 16.08.08 20:17
fate la guerra a chi volete, ma risponedete educatamente, a chi non ama le guerra.
se un blog deve essere un terreno di scontro verbale solo per edee diverse, siamo alla frutta, e non date la colpa solo ai vostri avversari, la guerra si fa sempre in due. non si scopre mai chi ha aggredito per primo.
Mi scusi ma Lei è la terza o quarta persona, che mi risponde anome di altri, siete un gruppo, non capisco.
Postato da: basta | 16.08.08 20:27
ah!...se scrive un pazzo che dice di essere sottocontrollo...cestina tutto - schiava/o.
merde! fantocci e pagliacci d'italia!
crepate tutti! voglio e desidero la morte più di ogni altra cosa!
Postato da: azzuro cielo | 16.08.08 20:18
E falla finita, "azzuro cielo" o "ubu roi" che dir si voglia! Se desideri la morte impiccati, non c'è bisogno che intasi il blog ripetendolo allo sfinimento!
Postato da: Vanni Maltoni | 16.08.08 20:23
sbirro di merda.questurino infame.
arrestami cazzone.
ho dichiarato un nome falso - è contro la leGGGGGGGGGGGGe!
pezzo di minchia!
comunque sei grande, l'italia senza di te sarebbe orfana.
sei il meglio di tutti - vai e fottili tutti sti ladri!
siamo tutti con te! vai scemo di guerra in tempo di pace.
Postato da: piccio armando | 16.08.08 20:22
X Piero Rolla.
Mi aspettavo che fosse a-politico. Capisco il grande cruccio per il cambiamento che porterà il trattato di Lisbona ed una Europa Unita, mentre Noi con la Nostra Costituzione (calpestata e mai veramente rispettata) Viviamo in un Paese perfetto dove le Banche si comportano benissimo! SONO IRONICO NATURALMENTE! POSSO ESSERE DACCORDO SUL FATTO CHE IL TRATTATO DI LISBONA NON E' LA PERFEZIONE, MA CERTAMENTE PUO' ESSERE (non è detto che lo sia - le faccio un esempio purtroppo a me vicino: federfarma ha già aperto una sede fissa a Bruxel, cercherà quindi di corrompere anche lì i parlamentari Europei) UN MIGLIORAMENTO PER IL POPOLO ITALIANO, ABITUATO A CONSIDERARE I DIRITTI COME PRIVILEGI DI POCHI. NON SARA' IL SUO CASO, MA STRANAMENTE, NELLA MIA VITA TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO DEFINITE A-POLITICHE VOTAVANO PER LA DESTRA ED ERANO CONSERVATORI. ABBIA IL CORAGGIO DELLE SUE IDEE POLITICHE, LE ESPRIMA LIBERAMENTE.
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 20:22
Evidentemente voi siete abituati a questi insulti, se poi uno replica, arrivano gli avvocati difensori.
Postato da: basta | 16.08.08 19:58
Perchè lei invece ritiene che sia piacevole per la maggior parte di noi beccarsi spesso e volentieri del "comunista di merda" solo perchè non siamo allineati al pensiero dominante fatto di discriminazione razziale e di cieca accettazione di quanto "il duce" propugna.
Quella parte politica e i loro elettori ci hanno dichiarato guerra, ora vorrebbero che, come abbiamo sempre fatto, porgessimo l'altra guancia cercando di limitare i danni. Invece stavolta no, perchè ci hanno esasperato. Io personalmente ai pugni rispondo con le revolverate adesso...
Postato da: Vanni Maltoni | 16.08.08 20:17
ah!...se scrive un pazzo che dice di essere sottocontrollo...cestina tutto - schiava/o.
merde! fantocci e pagliacci d'italia!
crepate tutti! voglio e desidero la morte più di ogni altra cosa!
Postato da: ubu roi | 16.08.08 20:17
basta | 16.08.08 19:58
guardatelo come gioca la carta dell'offeso, del finto dialogante....e intanto continua a nascondersi dietro i nick....a che numero siamo arrivati?
dici sempre le stesse cose e allo stesso modo.
"prezzemolino Massimo"? .....eppure ieri ed oggi quasi non sono intervenuto in alcuna discussione :)........
sei troppo ....troppo..... TROPPO RICONOSCIBILE!!!!!!
CURATI.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 20:15
piero e maurizio
aspettate che qualcuno vi risponde?.......
speriamo.......
sul conflitto d'interesse, un brutto giorno mi ci sono persa.............poi ho fatto ricerche approfondite, ho scoperto che avevo ragione io.............ma non ho insistito +..............se una cosa non si può fare, non si può fare..........in italia è diverso l'impossibile diventa possibile............
anche in questo caso, ho letto un pò.......grillo dice che ci hanno preso in giro.e siccome viene spesso citato.........e travaglio è presente quando lui fa qualcosa..........ho pensato forse ha ragione anche questa volta.................... mah........
chi sta zitto, è ugualmente colpevole. (parole di beppe)
Postato da: incerta e sconsolata ovvero.... alba | 16.08.08 20:15
per quanto riguarda il "mondo farmaceutico" invito tutti a guardarsi intorno e, se ne hanno l'opportunita', informarsi e comprare alcuni medicinali all'estero: io, per esempio, vivo in Ungheria e qui alcuni medicinali costano un terzo dell'Italia. Aspirine, collutori, alcuni antinfiammatori si trovano dovunque, non solo nelle farmacie ma anche dal benzinaio, nei negozietti di generi alimentari e costano meno della meta' che in Italia. E vivo in un paese che tanti italiani continuano a considerare un paese dell'Est Europa..........
Postato da: michele danza | 16.08.08 20:12
Signification de Sparring Partner
En Français =Solutions de gestion des flux d'information (serveur de messagerie, Intranet, réseau). Intervention en 3 phases: Audit, analyse et mise en place.
http://it.youtube.com/watch?v=VpvGsWwYKpU
Paolo Conte - Sparring Partner
È un macaco senza storia,
dice lei di lui,
che gli manca la memoria
infondo ai guanti bui…
ma il suo sguardo è una veranda,
tempo al tempo e lo vedrai,
che si addentra nella giungla,
no, non incontrarlo mai…
Ho guardato in fondo al gioco
tutto qui?… ma - sai -
sono un vecchio sparring partner
e non ho visto mai
una calma più tigrata,
più segreta di così,
prendi il primo pullmann, via…
tutto il reso è già poesia…
Avrà più di quarant’anni
e certi applausi ormai
son dovuti per amore,
non incontrarlo mai…
stava lì nel suo sorriso
a guardar passare i tram,
vecchia pista da elefanti
stesa sopra al macadàm…
Paolo Conte, Sparring partner (1984)
PS
Sembra scritta a pennello per essere indirizzata a ...WOLTERONE
Dott. Di Pietro, ma che cosa potrà mai aspettarsi da uno che ascolta all'OMBRA di CHI?
Le suggerisco di "farsi un'OMBRETTA"e di porre fine a questo LANGUORE politico del PD!
Chissà perchè molti NON hanno memoria?
Ecco : dobbiamo cercare di non perdere la Memoria per NON dimenticare la Storia di un recente passato.
Intanto la Marcia indietro di Bossi è un sintomo NEGATIVO : Cicchitto e ...
il BRUCO....ha vinto il Palio!
Postato da: maria rosa | 16.08.08 20:01
@Postato da: maurizio serpi
Non passerà molto tempo per fare capire alla gente la situazione terribile che sta arrivando!
Io sono A-POLITICO....
il trattato di lisbona protegge solo gli interessi dei soliti prepotenti e il marciume di politici morti nel parlamento europeo.
Nessuno parla...nessuno dice bhee...tutti a crongratularsi...
L'IDIOZIA (VOLUTA) E' UNA COSA VEGOGNOSA.
TUTTI NASCONDONO COME STANNO LE COSE....ALLA FINE C'E' SOLO DA PROTEGGERE IL SISTEMA FINANZIARIO CHE ORMAI E' FALLITO.
CONTINUIAMO AD AFFAMARE IL RESTO DEL MONDO PER UN PUGO! DI BANCHIERI CORROTI.
FINO A QUANDO POSSIAMO PERMETTE A QUESTA GENTE DI SCEGLIERE IL NOSTRO DESTINO?.
MI DISPIACE CHE L'ULTIMA POSSIBILITA' DI CAMBIO (DI PIETRO) ABBIA FATTO QUESTA SCELTA.
METTERSI DALLA PARTE DI COLORO CHE SONO CONTRO I POPOLI NON E' UNA COSA SAGGIA.
NON CAPISCO CMQ. L'OMERTA' SU QUESTO ARGOMENTO.
CHE C'E' DA NASCONDERE?
ORMAI SI SA QUASI TUTTO...
Postato da: PIERO ROLLA | 16.08.08 19:58
Ho solo una certezza: uno così non lo vogliono nè a destra nè a sinistra.....sei incollocabile!
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:37
Troppo comodo, perchè non chiede a prezzemolino Massimo, di cosa dovrei curarmi, quello non le importa vero?
Le fa piacere se un una sua domanda o una sua considerazione politica, Le rispondo si curi?
Evidentemente voi siete abituati a questi insulti, se poi uno replica, arrivano gli avvocati difensori.
Postato da: basta | 16.08.08 19:58
STR.......
basta | 16.08.08 19:33
su, su, non essere timido, puoi dirlo che sono STRAORDINARIO.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:55
w di Pietro Presidente
Postato da: Ascenzo Marcelli | 16.08.08 19:49
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 19:44
Per di più le connessioni tra i Ministeri della sanità e del welfare con il sistema industriale sono sgradevolmente strette: per esempio la moglie del ministro Maurizio Sacconi è direttrice generale di Farmindustria, l’associazione che promuove gli interessi delle aziende farmaceutiche.
http://italiadallestero.info/archives/579
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:48
W Di Pietro Presidente
Postato da: Ascenzo Marcelli | 16.08.08 19:46
sul trattato di lisbona, .....grillo ha scritto che ci sono un paio di punti....strani.
io pure, volevo saperne di +, ma se l'argomento, non interessa....ok. mi va bene......non ne parlo più neanche io..........
e dato che viviamo in un paese di magna...magna.................vado a cena.
arrivederci.
Postato da: ALBA L. | 16.08.08 19:45
Una considerazione su Gasparri: egli è il più limpido esempio di "Verme", perchè è sempre disposto a prestare il suo nome e la faccia, ai disegni di legge più retrivi ed illiberali.
Postato da: giampaolo francesco | 16.08.08 19:37
-------------------------------
CONDIVIDO IN PIENO E...
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 19:44
MA CURATI TU, CRETINO, IGNORANTE, E STR......., MA CHI SEI, LO SCEMO DEL VILLAGGIO, FATTI UN TRAPIANTO DI CERVELLO, TANTO IL TUO E' FUSO. VAFF.......LO
Postato da: basta | 16.08.08 19:33
Ho solo una certezza: uno così non lo vogliono nè a destra nè a sinistra.....sei incollocabile!
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:37
La protezione commerciale di cui godono le farmacie, è un privilegio che mi ha sempre indignato.
Guardai con favore le aperture di Bersani, pensando fra me e me:"E' ancora troppo poco".
Adesso, a quanto pare, non solo si vuole tornare indietro, ma si vuole moltiplicare il privilegio per quattro.
Questa è certamente una battaglia che va combattuta, non solo per i diritti dei Laureati in Farmacia e per i cittadini, ma perchè si possa distinguere chiaramente fra "Liberali" e "Medievali".
Una considerazione su Gasparri: egli è il più limpido esempio di "Verme", perchè è sempre disposto a prestare il suo nome e la faccia, ai disegni di legge più retrivi ed illiberali.
Postato da: giampaolo francesco | 16.08.08 19:37
x Piero Rolla:
sto notando ormai da tempo che come qualcuno scrive sulle liberalizzazioni (NON privatizzazioni, ribadisco LIBERALIZZAZIONI), c'è qualcuno che tira in ballo il TRATTATO DI LISBONA, che porta appunto anche alle liberalizzazioni, facendo sempre il riferimento a quell'art. in contrasto con la Nostra Costituzione. SARA' UN CASO?
MA PRENDENDOTI SUL SERIO: OGGI NON SIAMO COMUNQUE IN GUERRA, NOOO? CREDI DAVVERO CHE L'ITALIA SIA IN QUEI POSTI DI GUERRA E IL PETROLIO NON C'ENTRI NULLA? E' TUTTA IPOCRISIA, VIVA IL TRATTATO DI LISBONA, VIVA LA LIBERTA' DALLA CORRUZIONE DELLA POLITICA ITALIANA.
Postato da: maurizio serpi | 16.08.08 19:35
In base agli accordi firmati da Putin e Berlusconi nel 2003 stiamo spendendo 360 milioni di euro per un piano decennale di bonifica dei sottomarini sovietici. Per questa caccia all'Ottobre rosso a carico del contribuente, la scorsa settimana il ministro Scajola ha firmato il contratto per la costruzione di una nave speciale, destinata al trasporto di combustibile nucleare. Costo? Oltre 70 milioni di euro, finanziati dal ministero dello Sviluppo economico. L'unica buona notizia è che sarà prodotta Fincantieri in Liguria, poi verrà consegnata ai russi. Domanda: ma siamo sicuri che non possano fare a meno del nostro soccorso? E che con quei fondi si possa fare qualcosa di più utile in casa nostra?
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:34
"basta", CURATI!
Te lo dico sempre, ma tu non mi dai ascolto.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:29
MA CURATI TU, CRETINO, IGNORANTE, E STR......., MA CHI SEI, LO SCEMO DEL VILLAGGIO, FATTI UN TRAPIANTO DI CERVELLO, TANTO IL TUO E' FUSO. VAFF.......LO
Postato da: basta | 16.08.08 19:33
la prevenzione dei conflitti?.........
cioè si fa la guerra, per evitare...........una guerra?.......
Postato da: ALBA L. | 16.08.08 19:29
"basta", CURATI!
Te lo dico sempre, ma tu non mi dai ascolto.
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:29
17. Tomassini Antonio (FI)
18. Leoluca Orlando (IDV)
Auguri, non voglio toglierti un sogno.
SOGNI D´ORO........... con..vedi sopra.
Only.............
Itaia dei valori
Per non dimenticare.
Postato da: Franco Miele | 16.08.08 19:28
The difference ...
ITALIA DEI VALORI
Postato da: Veritas | 16.08.08 19:05
E tu la differenza la vedi in Di Pietro, auguri, non voglio toglierti un sogno, ciao
Postato da: basta | 16.08.08 19:09
Sessantánni di magna magna.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
NO DESTRA NO SINISTRA.
Valori...Valori...Valori...Valori...Valori...Valori...
UNICA OPPOSIZIONE
ITALIA DEI VALORI
Postato da: nedestra nesinistra | 16.08.08 19:26
che tipo bizzarro...
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:20
Si occupa del "ricambio del plasma" ai televisori...cerca di capirlo!
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:26
http://it.youtube.com/watch?v=sMDS-mFcJj0
Guerra:
Costituzione italiana - "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."
Trattato di Lisbona –
"La politica di sicurezza e di difesa comune costituisce parte integrante della politica estera e di sicurezza comune. Essa assicura che l'Unione disponga di una capacità operativa ricorrendo a mezzi civili e militari. L'Unione può avvalersi di tali mezzi in missioni al suo esterno per garantire il mantenimento della pace, la prevenzione dei conflitti e il rafforzamento della sicurezza internazionale, conformemente ai principi della Carta delle Nazioni Unite. L'esecuzione di tali compiti si basa sulle capacità fornite dagli Stati membri."
Si discute del Lodo Alfano e passa sotto silenzio la dipendenza della Corte di Giustizia Europea dai Governi che elimina l'indipendenza della magistratura dal potere esecutivo.
Si tradisce lo spirito della Costituzione Italiana (che ripudia la guerra) e si approva "la capacità operativa" per "la prevenzione dei conflitti".
PERCHE' HA VOTATO A FAVORE DI QUESTA PORCATA?
VERSO LA TERZA GUERRA MONDIALE.... PETROLIO...GRAZIE DI PIETRO
DI PD E PDL NE HO ABBASTANZA ...M
Postato da: PIERO ROLLA | 16.08.08 19:21
Decorato Isidoro | 16.08.08 18:13
che tipo bizzarro...
Postato da: Massimo B | 16.08.08 19:20
E tu la differenza la vedi in Di Pietro, auguri, non voglio toglierti un sogno, ciao
Postato da: basta | 16.08.08 19:09
E tu la vedi.....................in
I 18 CONDANNATI DEFINITIVI IN PARLAMENTO (Aggiornato a Maggio 2008)
1. Berruti Massimo Maria (FI)
2. Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)
3. Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)
4. Bossi Umberto (Lega Nord)
5. Cantoni Giampiero (FI)
6. Carra Enzo (PD)
7. Ciarrapico Giuseppe (PDL)
8. De Angelis Marcello (AN)
9. Dell’Utri Marcello (FI)
10. Farina Renato (FI)
11. La Malfa Giorgio(FI-PRI)
12. Maroni Roberto (Lega Nord)
13. Nania Domenico (AN)
14. Papania Antonio (PD)
15. Naro Giuseppe (UDC)
16. Sciascia Salvatore (FI)
17. Tomassini Antonio (FI)
Auguri, non voglio toglierti un sogno.
SOGNI D´ORO........... con..vedi sopra.
Only.............
Itaia dei valori
Postato da: veritas | 16.08.08 19:19
Palombella, Mazzoleni... che pazieza avete, per stare dietro a quel deficiente di "basta".
Postato da: giampaolo francesco | 16.08.08 19:18
Si riferisce anche a suoi colleghi di governo?
Antonio Di Pietro: Certo: l’esame dovrebbero cominciare a farselo il ministro dell’Ambiente Pecoraro e quello della Giustizia Mastella, che da decenni è uno dei leader locali. Non possono tirarsi indietro. Vorrei che in Campania avvenisse una riflessione profonda, come quella che ha portato in Lombardia alla nascita di un trasversale “partito del fare”, nel quale ognuno si mette a disposizione per risolvere i problemi. A Napoli invece ognuno lavora per bloccare gli altri. Per lustri un fiume di denaro è stato disperso in commissioni, ricerche, convegni, comitati, con annessi clientelismi e nepotismi. È ora di staccare la spina, e noi di Italia dei Valori, che in Campania non è mai entrata nel governo regionale o locale, siamo l’unico partito del centrosinistra che si assume questa responsabilità.
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:18
Per uscire dal tunnel in Campania bisogna iniziare da un ricambio dei vertici. Non è soltanto una valutazione di buon senso, in quanto chi non ha risolto il problema in dieci anni difficilmente riuscirà a risolverlo nel prossimo biennio. E' anche una valutazione politica, non si possono chiedere sacrifici ai cittadini se chi li rappresenta, qualunque siano i risultati del suo operato, è sempre e comunque un intoccabile.
http://www.antoniodipietro.com/2008/05/chi_sbaglia_paga.html
Postato da: palombella rossa@ | 16.08.08 19:11
Allora perchè tanti tuoi sostenitori continuano con la solita lagna, che l'emergenza rifiuti è stata inventata, da Berlusconi? rispondi aloro, o mettetevi d'accordo, tu documenti un dato di fatto, altri dicono che quel fatto è stato inventato.
Mi sembra ci sia un po di confusione.
Postato da: basta | 16.08.08 19:15