Comuni trasparenti: lettera a Beppe Grillo

Qualche giorno fa ho scritto una lettera a Beppe Grillo, che oggi ha pubblicato sul suo blog, sull'iniziativa dell'Italia dei Valori "Comuni trasparenti". Riporto di seguito il testo della lettera.
"Caro Beppe,
in Italia sta scomparendo l’informazione e con essa la voglia di lottare per averla da parte dei cittadini. La popolazione è delusa, stanca e ipnotizzata da una patina di indifferenza e rassegnazione. Piazza Navona è stato un segnale forte (e ci ritorneremo l’11 di ottobre per il referendum conto il Lodo Alfano) così come lo sono stati i VDay, la voglia di combattere c’è ma i giornali ed i media la soffocano facendo apparire questo Paese come allineato e favorevole alla deriva dittatoriale imposta da una classe politica al tramonto.
Io e il mio partito ce la stiamo mettendo tutta, non ci fermeremo e non ci fermeranno.
Il 6 settembre hai scritto un articolo nel tuo blog intitolato “Comuni:padroni a casa nostra!” leggerlo e vedere il video dei ragazzi di Vicenza allontanati mentre filmavano il consiglio comunale non mi ha sorpreso. Appena esco dal mondo chiuso della politica, dal Parlamento, dalle conferenze con questi media ricevo mille segnali di voglia di cambiare. La gente per strada mi abbraccia, mi arrivano centinaia di email al giorno di sostegno, la Rete è come se sapesse tutto. Fuori dal Parlamento io ed i miei parlamentari non ci sentiamo soli, ma con i cittadini dalla nostra parte, e sono tanti, milioni.
Ho invitato i consiglieri comunali, gli assessori, i sindaci dell’Italia dei Valori sul territorio a farsi promotori dell’iniziativa “Comuni Trasparenti” . Il diritto di informare e di essere informati è sancito dalla Costituzione. Nessuno può impedire ad un cittadino, e ai nostri eletti di filmare e far filmare sedute ed eventi pubblici quali i consigli comunali. Perfino le sedute di Camera e Senato sono in diretta streaming. Qualsiasi regolamento sancisca il contrario a livello locale è carta straccia. Chiunque utilizzi le forze dell’ordine per allontanare chi riprende sta compiendo un abuso di potere. Ho offerto nell’iniziativa assistenza legale a coloro che si vedranno negato questo diritto, vale anche per quei ragazzi di Vicenza e per altri che verranno.
Invito chiunque sia ostacolato nelle riprese di un consiglio comunale a verificare la presenza di un rappresentante IDV nel suo comune, a contattarlo e presentarsi con lui alla prossima seduta consiliare. Con rinnovata stima."
Antonio Di Pietro
Postato da Antonio Di Pietro in Politica | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (121) | Cita sul tuo sito |
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)











Commenti
sono un genitore di trento ed ho molta paura per il futuro dei miei figli .
spero che lei dott. Dipietro non ci lasci da soli in mezzo a questa politica corrotta e continui inperterrito nel lavoro che sta portando avanti,"anche se penso che sia per lei molto duro e pieno di ostacoli "
la ringrazio davvero di cuore e buon lavoro
Weber Cristiano
Postato da: weber cristiano | 04.10.08 18:35
BUON COMPLEANNO ONOREVOLE BERLUSCONI, TI AUGURO DI PASSARE IL PROSSIMO COMPLEANNO A PIAZZALE LORETO... A PIEDI IN ALTO E A TESTA IN GIU'!!!
Postato da: Lucio Sanna | 01.10.08 00:39
una cosa ci tengo a precisare che Grillo offende le forme più alte della democrazia , il voto e le manifestazioni, e senza quelle non riusciremo a difendere i nostri diritti , penso che dietro ci sia qualcuno che sicuramente non sta dalla nostra parte. è proprio un bravo burattinaio!
Quando ha convinto molti italiani a non votare creando sfiducia in tutti ha soltanto favorito Berlusconi. Per non parlare della manifestazione che vergogna !penso che volesse ottenere proprio questo.
Inoltre mi chiedo dov'è in questo momento in cui servirebbe il suo aiuto?
Postato da: maria grazia | 30.09.08 18:23
GARANTE DELLA PRIVACY
Newsletter 11 - 17 marzo 2002
Sì ai consigli comunali in tv
Sì alle riprese e alla diffusione televisiva delle riunioni del consiglio comunale, anche al di fuori dell’ambito locale e con le opinioni e i commenti del giornalista, purché i presenti siano stati debitamente informati dell’esistenza delle telecamere e della successiva diffusione delle immagini. Va comunque osservata una particolare cautela per prevenire l’indebita divulgazione di dati sensibili e si deve in ogni caso evitare di diffondere informazioni sulle condizioni di salute. Lo ha Lo ha ricordato il Garante rispondendo al quesito di un Comune sulla possibilità di pubblicizzare le sedute del consiglio attraverso una televisione locale.
Nel parere l’Autorità ha ripercorso alcuni aspetti del complesso quadro normativo che disciplina la tutela della privacy da parte delle pubbliche amministrazioni. I soggetti pubblici possono trattare e diffondere dati personali senza dover acquisire il consenso degli interessati, purché esista UNA LEGGE O UN REGOLAMENTO CHE LO CONSENTA. La legge sulla privacy li autorizza, inoltre, a trattare alcuni dati sensibili (ad esempio le opinioni espresse dai consiglieri durante le sedute) nei limiti in cui ciò risulti necessario ad assicurare la pubblicità dell’attività istituzionale, fermo restando il divieto di divulgare informazioni sullo stato di salute. Pubblicità di atti e sedute consiliari che è espressamente garantita dal testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (d.lg. n.267/2000), il quale demanda al regolamento comunale l’introduzione di eventuali limiti. Proprio questa fonte normativa, a parere del Garante, può costituire la sede idonea a disciplinare modalità e limiti di pubblicità delle sedute, comprese le eventuali riprese televisive.
E’ nel regolamento, dunque, che potrebbe essere sancito l’obbligo di informare i partecipanti alla seduta dell’esistenza delle telecamere, della successiva diffusione delle immagini e degli altri elementi previsti dalla legge sulla privacy. Nella stessa sede poi, si potrebbero specificare anche le ipotesi in cui limitare le riprese per assicurare la riservatezza dei soggetti presenti o oggetto del dibattito. La diffusione delle immagini può essere effettuata senza il consenso degli interessati (art. 25 l. 675/96 e codice deontologico sull’attività dei giornalisti). La legge sulla privacy riconosce al Consiglio di poter visionare, prima della messa in onda, le riprese.
Postato da: adriana | 29.09.08 21:56
Oggetto: lettera aperta al Sindaco Aguzzi, all’on. Di Pietro e altri, riguardo alla possibilità di riprendere tramite videocamera le sedute del Consiglio Comunale di Fano
Signor Sindaco, ai primi di settembre abbiamo fatto richiesta scritta alla sig.ra Cucuzza, pres. del Consiglio Comunale, di poter riprendere una seduta del Consiglio comunale –chiamata dai “grillini” operazione “fiato sul collo”- dedicata all'inquinamento da polveri sottili e la suddetta Cucuzza ci ha negato il permesso (ed anche una risposta scritta) appellandosi ad un articolo del regolamento del Consiglio comunale.
Ora l'onorevole Di Pietro ha messo nero su bianco che, secondo lui, “Il diritto di informare e di essere informati è sancito dalla Costituzione. Nessuno può impedire ad un cittadino, e ai nostri eletti di filmare e far filmare sedute ed eventi pubblici quali i consigli comunali. Perfino le sedute di Camera e Senato sono in diretta streaming. Qualsiasi regolamento sancisca il contrario a livello locale è carta straccia"; a questo punto chiediamo a Voi signori IL PERMESSO di poter riprendere le prossime sedute del Consiglio comunale, e di modificare il dettato del regolamento, stante quanto asserito dall'on. Di Pietro.
Chiediamo, inoltre, all'on. Di Pietro di interessare alla questione il dott. Giovanni Pierini, as
Postato da: Ettore Marini | 29.09.08 19:56
Continuazione
Questa volta non ho inteso forzare la loro opposizione perché si sarebbe trascinata nell’ambiente festoso e celebrativo, e non ho voluto lavare i nostri panni sporchi alla presenza di tanta stampa. Ho saputo rinunciare ad una posizione personale per salvare la nostra faccia e soprattutto evitarti uno spiacevole incidente che non doveva essere chiarito il quel momento.
Mi sono, tuttavia, a lungo interrogato su quel: Non sei gradito! Per sapere da chi e da quanti del nostro partito fosse controfirmato quel diniego.
Oggi ho desiderato farti conoscere un aspetto del nostro partito che non ho gradito affatto. Soprattutto, ho viste disattese le tue aspettative. E' come far parte di un gruppo che predica bene e razzola male.
Ti saluto molto affettuosamente.
Gennaro Anziano
www.atlantide.info
www.trapianti.org
Postato da: Gennaro Anziano | 29.09.08 19:13
Continuazione
Ai vari parlamentari come Fabio Evangelisti, Formisano, Silvana Mura e quasi tutti gli altri, ho risposto sempre con garbo [c’erano con me due testimoni] che non avrei lasciato l’aula, memore del tuo invito alla trasparenza. Risultato? Io sono rimasto, ma gli astanti hanno proceduto come in un confessionale alternandosi al tavolo di lavoro e parlando a voci basse per evitare di farmi ascoltare alcunché. La mattina dopo, nel tentativo di farmi comprendere da Silvana Mura, la invitavo a stringermi la mano per dimostrarle come non ci fosse nulla di personale nella mia resistenza ad andar via. La sua prima annotazione è stata: Accetto di stringerti la mano, ma devo ricordarti che ieri sei stato maleducato”.
Consapevole di aver mantenuto un comportamento signorile ed educato, nonostante una posizione di rifiuto al loro invito, non vedo dove la Mura abbia visto una mia presunta "maleducazione".
Ma la cosa non finì qui. La sera c’era il pranzo che tu hai offerto ai giornalisti. Per quella occasione, accreditatomi come giornalista [http://www.atlantide.info/atlantis/press.html] presso il centro predisposto alla bisogna, mi recavo a cena al Convivium con un collega, munito di un pacco regalo contenente alcuni dei libri da me scritti per fartene un omaggio.
All’ingresso trovavo ancora una volta la Mura e Bellocchi Claudio che dichiaravano che non dovevo entrare perché non ero gradito a causa di ciò che avevo fatto nel corso del pomeriggio.
....Contiuna
Postato da: Gennaro Anziano | 29.09.08 19:11
Caro Antonio,
Ho aspettato con pazienza questo momento per evitare di apparire come un piagnone che fosse stato spinto da una protesta troppo immediata e personale. Rimane il fatto che il concetto della “trasparenza” mi ha colpito ed entusiasmato. Ero con te a Vasto e dopo il tuo discorso del primo giorno ebbi a complimentarmi con te con le seguenti parole che forse ricorderai:
“Caro Antonio, sei stato “maledettamente” bravo. Se l’Italia intera avesse potuto ascoltarti per tutto il tempo che hai parlato saremmo aumentati di colpo di diversi punti percentuale. Sarebbe il caso di fare una nostra televisione”.
Il giorno dopo nella nostra sede, al piano superiore, c’era un incontro dei nostri parlamentari e responsabili provinciali e regionali intorno alla procedura da intraprendere nel corso del prossimo referendum di ottobre. In qualità di mancato parlamentare [sono stato un candidato non eletto al Senato della repubblica per la Regione Campania], mi son detto: “Vediamo come funziono da Web camera vivente, visto che non dispongo di un’apparecchiatura tecnologica per osservare l’andamento trasparente della discussione. Vediamo, mi son detto se anche a casa nostra abbiamo assorbito bene il concetto della trasparenza. Sono stato ripetutamente invitato, a turno da quasi tutti i partecipanti alla riunione a lasciare l’aula. Mi sono rifiutato di farlo mantenendo l’assetto urbano di un cittadino civile, forte e determinato.... continua
Postato da: Gennaro Anziano | 29.09.08 19:09
Non sappiamo più come far fronte ai continui rincari.
Ogni giorno diventiamo più poveri.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:36
Sante, un'altra emergenza ad hoc per far accettare il nucleare.
Dopo i continui aumenti che si susseguiranno nei prossimi mesi, sarà la gente a chiederlo.
La questione sicurezza insegna.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:45
+.+.+.+.+.
Legambiente: «Costi altissimi, centrali pronte non prima di 20-25 anni»
Scajola: «Via al nucleare»
«Entro questa legislatura centrali di nuova generazione». Enel: «Siamo pronti, ma progetti condivisi»
ROMA - L'Italia cambia rotta e punta all'energia nucleare. «Entro questa legislatura porremo la prima pietra per la costruzione nel nostro paese di un gruppo di centrali nucleari di nuova generazione - ha annunciato il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, suo intervento all'assemblea di Confindustria. «Solo gli impianti nucleari - ha aggiunto il ministro - consentono di produrre energia su larga scala, in modo sicuro, a costi competitivi e nel rispetto dell'ambiente».
IMPEGNO ASSUNTO DA BERLUSCONI - La scelta del nucleare «è un solenne impegno assunto dal presidente Berlusconi all'atto della fiducia al nuovo governo. Onoreremo questo impegno con convinzione e determinazione». Il ministro ha anche messo in luce la necessità di definire «una strategia energetica nazionale contenente priorità, indirizzi e strumenti di attuazione per il breve e il lungo periodo» e che sarà sottoposta a pubblica consultazione attraverso una Conferenza nazionale per l'energia e l'ambiente.
LEGAMBIENTE - «Ecco che riparte la favoletta del nucleare che risolve tutti i problemi energetici dell'Italia», ha commentato la notizia Legambiente. «Prima di sbandierare atomi a destra e a manca», sottolinea il presidente nazionale di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, «l'esecutivo dovrebbe chiarire dove pensa di recuperare i soldi per realizzare gli impianti.
@ L'argomento è controverso !
-Sicurezza e convenienza economica , innanzitutto !
-Sufficiente disponibilità della materia prima:l'URANIO !
-Smaltimento delle scorie !-^ c'è già un mercato clandestino mondiale che penalizza i paesi del terzo mondo !^
-Anche superando queste componenti negative ,..in un territorio come l'ITALIA la loro localizzazione e quello dello smaltimento delle scorie , ,- a mio avviso ,- rendono puramente demagogiche le dichiarazioni e gli impegni .
-Nel mondo si sta smobilitandoil nucleare !
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 18:29
O.le Di Pietro,
questa iniziativa riguardante i comuni mi sembra lodevole.Purtroppo, l'affermazione "che l'istituzione vicino ai cittadini crea più democrazia " nei comuni meridionali è una farsa, l'Istituzione vicino ai cittadini ha creato " mafia, camorra" o mentalità mafiosa da parte di tecnici e apparato consiliare, Vedi i piani di fabbricazione ecc. Chiedere anche un certificato, molte volte è un'impresa, se sei " amico " ottieni, se no, aspetti e speri. I cittadini quasi rassegnati " chiedono, implorano, non lottano per i loro diritti " questa è la realtà meridionale. Fate un censimento attraverso i tecnici, geometri periti ecc. e vi accorgerete che " se sei del paese, se sei amico di questo o quel tecnico, di questo o quel politico locali, potrai fare, altrimenti ti dovrai arrangiare" altro che democrazia, altro che istituzione vicino ai cittadini, è camorra, è mafia vicino ai cittadini. Del resto un esempio palpabile è la Sicilia.
La saluto O.nle e grazie non solo per le critiche dirette al -cavaliere- ma grazie per le varie iniziative in tutti i campi.
Michele Renzulli
Postato da: michele renzulli | 29.09.08 18:14
Carissimo Presidente
Volevo mettere al corrente Lei e tutti i Cittadini che partecipano al Suo Blog che purtroppo nel Comune di Murlo(SI), in data 25 Settembre 2008 alle ore 18:00, al sottoscritto,e ad Oriella Francini, componenti della segreteria provinciale dell'IDV di Siena,è stato vietato di riprendere il consiglio comunale(noi dell'Italia dei Valori , nel suddetto comune,siamo rappresentati dal consigliere Capogruppo dell'Opposizione, MANETTI Alessio) direttamente dal Sindaco, esortandomi di uscire dalla sala del Consiglio comunale e che non sarei potuto stare lì neanche a video camera spenta.In più sono stato controllato dalle forze dell'ordine presenti(Arma dei Carabinieri),in modo anomalo a mio avviso, perchè il mio nome è stato segnato su una agenda personale del militare che ha effettuato il controllo(Maresciallo Capo).Io, di conseguanza e senza far polemiche, mi sono attenuto a rientrare nella sala del Consiglio Comunale senza video camera e sedermi nello spazio del pubblico.Spero che la mia denucia di un comportamento a mio avviso non giustificato da nessuna disposizione di legge e in aperto contrato con l'articolo 21 della Costituzione possa essere analizzato nelle sedi opportune e se qualcuno ha abusato della propria autorità ne risponda.Ci tengo a dire che il signor Sindaco non ha chiamato le forze dell'ordine e non è stato Lui a chiedere ai Carabinieri di controllare i miei documenti,si è limitato ad intimarmi di uscire dalla sala del consiglio comunale.
Postato da: Roberto Vulpo | 29.09.08 16:22
Importante questa iniziativa di filmare i consiglicomunali e mettere poi nella piazza universale di Internet l'incompetenza, l'approssimazione e la prepotenza - il livello culturale - degli amministratori dei municipi d'Italia. MA ANCORA PIU' IMPORTANTE SAREBBE CHE DI PIETRO E L'iTALIA DEI VALORI SI IMPEGNINO AD AIUTARE TUTTI QUEI CITTADINI CHE RICHIEDONO DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA - LE PROVE DEGLI IMBROGLI DENTRO I MUNICIPI - A CUI GLI AMMINISTRATORI NEANCHE SI DEGNANO DI RISPONDERE.
Postato da: gualdo anselmi | 29.09.08 15:37
Di quale opposizione parli Davide ?
Indicamela che io non la trovo.
Bisogna tornare ad occupare le fabbriche e a scendere tutti i giorni in piazza !
Postato da: Leandro Renzi | 29.09.08 15:22
nani e bugie con le gambe corte
http://www.youtube.com/watch?v=NvBszyU5Ek
il piccoletto,dice zappalà al consiglio europeo,non ha televisioni in italia
....risate a crepapelle......
Postato da: Leandro Renzi | 29.09.08 15:16
Si sa che informazione è potere. La libertà di acquisire informazioni significa libertà di apprensione e libertà di partecipazione al potere. Se analizziamo la reale conoscenza che ognuno ha della realtà sociale, politica ed economica emerge che essa risulta frammentaria ed occasionale. Il motivo principale di tale stato è dovuto a elementi che limitano l’accesso ai fatti che ognuno intende conoscere; da questa penuria di informazioni scaturisce una serie di giudizi basati sulla pura immaginazione. Oltretutto i mezzi di informazione (internet escluso) sono in mano a poche persone intorno alle quali si sono costituite delle élite, che plasmano e spesso deformano l’informazione col chiaro intento di disinformare e spesso di non informare. Questo mondo della conoscenza oscuro, occulto, opaco, permette a politici e manager di agire in modo irresponsabile, poichè, così sono chiamati al rendiconto solo a fatto compiuto.
Ma esiste un diritto all’informazione da parte del cittadino? È garantito il libero accesso alle fonti da parte un qualsiasi individuo che vuole informarsi?
La risposta è si. Nonostante ...... potete continuare a leggere il commento su www.idvlatiano.blogspot.com
Postato da: Ernesto Ciccarese | 29.09.08 15:07
Non sappiamo più come far fronte ai continui rincari.
Ogni giorno diventiamo più poveri.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:36
Sante, un'altra emergenza ad hoc per far accettare il nucleare.
Dopo i continui aumenti che si susseguiranno nei prossimi mesi, sarà la gente a chiederlo.
La questione sicurezza insegna.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:45
Sono totalmente d'accordo con te.
Inoltre il caso rifiuti ha fatto da apripista, se si arriverà a costruire le centrali nucleari e la gente delle località interessate protesterà, manderanno l'esercito, dichiareranno i siti aree strategiche militari, ci metteranno i soldati dietro ai sacchetti di sabbia col mitra spianato e pronto a sparare.
Come a Chiaiano
Come si fa nelle dittature.
Postato da: davide | 29.09.08 14:22
Più la gente si sveglia, più il regìme si incattivisce, il consenso per Berlusconi secondo me resterà ancora molto molto alto per parecchio tempo, ma è positivo l'aver messo a fuoco il tema dei temi, la deriva autoritaria. Io spero che quelli dell'opposizione MARTELLINO, MARTELLINO, MARTELLINO tutte le volte che c'è una trasmissione televisiva, altrimenti il messaggio non passa. Data la deriva populista in corso, la gente seguirà berlusconi ancora per molto tempo, ma quando il consenso crollerà, probabilmente, ce lo leveremo di torno.
I politici dialoghisti, che vanno in TV a discutere col PDL con guanti bianchi e fioretto, secondo me, non servono più. Ci vuole la clava (verbale, politica), ci vogliono le palle (bisogna fare come fa sempre Tonino, insomma).
Stavolta si gioca pesante, o vince berlusconi e la tragica illusione che con meno democrazia, meno libertà, più illegalità e più corruzione si può vivere meglio e l'economia va meglio, o vince la democrazia.
Segnalo questo importante sondaggio su corriere.it, è sulla deriva autoritaria. Quasi il 60% dice che c'è, bisogna votare ancora e ancora.
http://www.corriere.it/appsSondaggi/pages/corriere/d_3402.jsp
Postato da: davide | 29.09.08 14:16
.....Buon Compleanno "adorato"(???)Presidente!
Con affetto dalla Sua(??) Giuseppa Luigia
...Buon Compleanno Onorevole BERLUSCONI.!
...dalla sua(si fa per dire..visto che l'elenco e' molto lungo) "Siculissima" giuseppa luigia
ciavirella!!
.."L'ADORO"..(?'?)..la .."VENERO"(??)sono
Siculissima .D.O.P(Denominazione di Origine
Protetta)..e...!LEI LO SA..BENISSIMO!!
quanto l'"AMO"!!Dal profondo del "mio cuore".
Le Auguro..sono generosa...1000 di questi
giorni!!
.....AUGURI...MIO(??.?)
.ADORATISSIMO PRESIDENTE
...dalla "Sua(???) "Adoratissima"...giuseppa
luigia ciavirella ..e..."SO...CHE ANCHE LEI..
MI.."AMA"!!(????)
siculasentimentale.blogspot.com
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.09.08 14:01
GRANDE DI PIETRO! Benedico il giorno che ho votato per l'Italia dei Valori! L'unico partito che non si è fatto contaggiare dal DELIRIO DI ONNIPOTENZA dei politici italiani.
Postato da: andrea | 29.09.08 13:58
Come si permette il nanerottolo di intimorire la consulta ?
E' mai possibile che un simile personaggio guidi il governo?
E' mai possibile vivere in un paese dove vige l'ultimatum come carta di scambio?
E' mai possibile che costui faccia e disfi ,con la complicità dei suoi schiavi ovviamente , ed abbia la faccia di C--O di presentarsi come il salvatore della patria?
SI E' possibile ,ma solamente in paesi che vengono definiti da QUARTO mondo,il vero guaio è che noi ne facciamo parte.
Ad ogni buon conto io sto raccogliendo le monete da lanciare a tempo debito e a chi di dovere.
Postato da: pietro micca | 29.09.08 13:50
"lLibero ",quotidiano del primer,paragona il proprio padrone a Fausto Coppi,solo al comando. Parla di verticismo necessario nei momenti difficili e il Primer,sul processo Mills ,dice a Bruno Vespa e agli italiani in "Porta a porta"che il giudice è un suo avversario politico e si eroga un compito etico che non puo' avere.
MA QUALE SAREBBE IL COMPITO DEL GIUDICE ? ESSERE UNA MARIONETTA IN MANO A CHI COMMETTE CRIMINI ED ESIGE
L?IMPUNITA' COSI' COME AVVENIVA AI TEMPI DI HITLER,STALIN,MAO,SADDAM HUSSEIN E FIDEL CASTRO? PERCHE' UN PRIMER DOVREBBE AVERE IL DIRITTO DI COMPORTARSI DA CRIMINALE MENTRE TUTTI GLI ALTRI PER LO STESSO CRIMINE MERITEREBBERO
LA GALERA ED UNA CONDANNA?
Postato da: carlo di carlo | 29.09.08 13:27
IL DIRITTO DI SCEGLIERE LE POLITICHE ENERGETICHE SENZA PRIMA CONSULTARE LE PERSONE!!!
Ultima cosa x Alitalia: Berlusconi e Waterloo si attribuiscono entrambi il "successo" per Alitalia?
Anche il debito che hanno scaricato sulla collettività?? E' questo il modo del buon governare? I leghisti che sono x l'accordo, lo spiegheranno a Pontida che sono tasse in piu' x l'ignorantissimo popolo padano? Si? E come?
Postato da: nicola alberi | 29.09.08 10:44
Caro nicola del debito che hanno scaricato su di noi nessuno ne parla e ne parlerà mai.
Il messaggio che passa e, purtroppo, viene recepito dai più è che berlusconi è un grande uomo che dopo il miracolo della monnezza di Napoli ne ha fatto un altro ed è pronto per la santificazione.
Questa è un' amara verità che dobbiamo tenere ben presente.
In un paese senza INFORMAZIONE è difficile combattere e sconfiggere chi ha un grande potere su di essa e la utilizza per manipolarla a suo piacimento.
Il cancro che affligge l' Italia è la DISINFORMAZIONE.
Un saluto.
Postato da: Sante Marafini | 29.09.08 13:25
Non siete soli, dobbiamo cambiare questo sistema ma credo che prima di tutto bisogna cambiare le persone comuni. Chi si vuole informare oggi c'e la rete non siamo agli anni 80. Berlusconi lo sanno tutti che personaggio sia, eppure ha vinto le elezioni....... Lottiamo per la MORALITA' e l'ONESTA' dei politici ma iniziamo a guardarci dentro e intorno.
Postato da: luigi crescentini | 29.09.08 13:04
Sii bravo, vai via dal pd. Molla il Peppe Grillo, chi vuol parlare agli italiani non deve usare parolaccie: con quella parola si autodescrive. Ragiona da par tuo. Sarai più credibile. Con Stima
Postato da: Peppaccio | 29.09.08 11:46
**********************************
Se si stacca dal PD e dal PAGLIACCIO (beppe grillo) gli rimangono solo i parenti
ahahhahahha
Postato da: Giancarlo Truant | 29.09.08 11:57
Onorevole,
Lei ha il mio incondizionato appoggio e la mia gratitudine.
Non molli e continui a combattere per la riaffermazione del diritto all'informazione. Continui con le Sue battaglie contro chi fa politica solo per la fame di potere e contro gli interessi del popolo.
Con immensa stima
Stefano Falone
Ricercatore precario
Postato da: Stefano Falone | 29.09.08 11:56
Il PD di Veltroni e il PdL di berlusconi !
........I dirigenti del Pdl quando ora parlano del Pd mostrano un sorrisino sarcastico che non solo non nascondono ma anzi accentuano il più possibile, come a sottolineare il senso di compassione che provano per un avversario privo oramai di ogni credibilità.
Diverso, anzi opposto, è invece l'atteggiamento contro Di Pietro ed i suoi. Qui il Pdl si mostra con cattiveria ed attacca forsennatamente ad ogni mossa, dal referendum sul lodo Alfano al meeting di piazza Navona.
I due diversi atteggiamenti sono significativi per chi ha un minimo di sensibilità politica.
Postato da: Giuliano Ferrari | 29.09.08 11:24
@ Giuliano ,
COERENZA e TRASPARENZA , due requisiti faticosi e difficili !
Per predicare e praticare " LEGALITA' "Antonio Di PIETRO dovrà 'attrezzarsi' meglio !
Non solo per se stesso ma per tutti i ^suoi^ che diventano sempre più!
Come ..berlusconi,..non può seguire tutto e da solo !
La ricerca dei consensi 'ideologici' e dei voti , talvolta , producono i casi ^de gregorio^ !
Le CANDIDATURE..con primarie vere una possibile soluzione !
Il movimento...PARTITO..è una esigenza a breve !
Anche BERLUSCONI..continua a pensarlo e a dichiararlo !..ma HA PAURA !
Non ama confronti...regole ...e strutture..pensanti !
I Partiti srl rovinano le democrazie !
Le coperative..forse,..una formula migliore !
S. BERLUSCONI..non cesserà di tentare di COMPRARE..acquistare ..tonino !
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 11:49
Sii bravo, vai via dal pd. Molla il Peppe Grillo, chi vuol parlare agli italiani non deve usare parolaccie: con quella parola si autodescrive. Ragiona da par tuo. Sarai più credibile. Con Stima
Postato da: Peppaccio | 29.09.08 11:46
FORZA TONINO!-NON MOLLARE MAI!--IL POPOLO E CON TE!--CERCA DI TRASCINARE NEL NOSTRO DISEGNO ANCHE IL PD E LA SINISTRA DEMOCRATICA--
Postato da: giovanni romaniello | 29.09.08 11:36
Tanti AUGURI a Silvio Berlusconi!
100 di questi giorni.
Forza, continua cosi e SALVACI dai Fannulloni!
Postato da: Giancarlo Truant | 29.09.08 11:35
Da Affaritaliani.it
Trema il Comune di Milano. L'edizione tedesca del Financial Times di oggi scrive che la banca tedesca Hypo Real Estate Bank è sull'orlo del fallimento vittima delle gigantesche perdite accumulate dalle speculazioni della sua controllata Depfa Bank. Tradotto il comune di Milano rischia di perdere svariati milioni di euro ( ma la cifra è ancora da quantificare) depositati presso Depfa quali quote di rimborso del bond emessi nel 2005 nonché il Comune rischia di dover corrispondere, in caso di fallimento, la perdita sui contratti derivati in essere con la stessa banca. Una cifra enorme.
Postato da: Clara | 29.09.08 11:27
Si, 'Impunito di Arcore ha un sacco di difetti.
Qualunque cosa dica o qualsivoglia azione compia le fa esclusivamente per il suo tornaconto.
Ma un merito dobbiamo riconoscerglielo: ha finalmente smascherato l'inutilità della attuale classe dirigente della sinistra italiana.
Prima facendo scomparire gli ex Arcobaleno ed ora dimostrando, verrebbe a dire nero su bianco viste le letterine di Veltroni, che il Pd è un partito-ombra.
Talmente inutile che non vale nemmeno la pena confrontarcisi tale è la sua vacuità.
I dirigenti del Pdl quando ora parlano del Pd mostrano un sorrisino sarcastico che non solo non nascondono ma anzi accentuano il più possibile, come a sottolineare il senso di compassione che provano per un avversario privo oramai di ogni credibilità.
Diverso, anzi opposto, è invece l'atteggiamento contro Di Pietro ed i suoi. Qui il Pdl si mostra con cattiveria ed attacca forsennatamente ad ogni mossa, dal referendum sul lodo Alfano al meeting di piazza Navona.
I due diversi atteggiamenti sono significativi per chi ha un minimo di sensibilità politica.
Postato da: Giuliano Ferrari | 29.09.08 11:24
E' una bellissima iniziativa , mi sembra incredibile che finalmente possiamo iniziare a mettere in pratica alcune delle nostre idee, idee semplici di libertà , trasparenza, legalità. Perchè dobbiamo lottare così tanto per poter esprimere dei diritti che la nostra costituzione dovrebbe garantire?
Postato da: Cosetta Scipioni | 29.09.08 11:21
adesso è il momento, tutti i media gli pseudo giornalisti sono infastiditi dalla nostra presenza, ma noi dobbiamo insistere e resister...
forzA ANTONIO
PS VIVO A SIRMIONE bS) MA SONO SALENTINO VORREI SAPERE SE ESISTE SEDE DELL'IDV QUI IN PAESE .GRAZIE
mia e-mail orsobruno24@libero.it
Postato da: cesare alemanno | 29.09.08 11:21
Caro Antonio Di Pietro, internet è una gran cosa, ma il buon sano vecchio manifesto, (quello che si affigge), è altrettanto efficace...anzi per molte fasce sociali esso è determinante.
Postato da: Melquiades | 28.09.08 21:38
Sottoscrivo.
Sante Marafini
sottoscrivo.
Postato da: adriana | 29.09.08 11:02
Carissimi blogger,
considerato che la mafia politico-imprenditoriale
ha deciso di farci morire costruendo condutture che portano acqua avvelenata, facendoci mangiare cibi avvelenati,nonchè facendoci respirare aria avvelenata dagli inceneritori,visto che ci trattano come se fossimo un popolo di baluba o di preistorici ignoranti di qualsiasi nozione scientifica,storico-letteraria, politica ed informatica,dobbiamo far capire loro che siamo duri, anzi durissimi contro criminali pronti ad eliminarci così come hanno già fatto con il gen.
Della Chiesa e con i PM Falcone e Borsellino.
Ringraziamo tutti coloro che operano,scrivono ed informano tutti gli altri, MARCO TRAVAGLIO , BEPPE GRILLO E L'IDV , PERCHE'
RIFIUTIAMO L'IDEA CHE SIAMO TUTTI IN BALIA DEI PUPARI. INFATTI NON SIAMO MARIONETTE NE' SIAMO STATI EDUCATI A TAL FINE.
A SCUOLA CI HANNO INSEGNATO CHE IL PIU' GRANDE VALORE E' QUELLO DELLA LIBERTA',DELLA DEMOCRAZIA NONCHE' DELL'INFORMAZIONE NON ASSERVITA AL POTERE E CHE NATURALMENTE NON DEBBA DIPENDERE DAGLI AFFARI ECONOMICI DI UN PRIMER CHE ANCORA CREDE E SI ILLUDE CHE IN ITALIA POSSANO ESISTERE DUE GIUSTIZIE: UNA PER SE' E UN'ALTRA PER I COMUNI CITTADINI.
VOGLIAMO ASSOLUTAMENTE CHE LA RAI -TV NON FACCIA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO A TUTTI GLI ITALIANI AL FINE DI SUPPORTARE GLI INTERESSI E GLI AFFARI DI UNA COALIZIONE POLITICA.
SIAMO PER NATURA ED ISTINTO CONVINTI CHE CHI AGISCE DA CRIMINALE NON DEBBA FARLA FRANCA PER NESSUNA RAGIONE . IL TRITOLO NON CI FERMERA' MAI.
Postato da: carlo di carlo | 29.09.08 11:01
x Augusto Guidotti
"Il nano ha minacciato la Corte Costituzionale, il pizzino dice: " Se non passa il lodo Al fano rivedremo tutta la giustizia...".
Che farà la Corte ? Sarà la resa totale ?"
oppure lo eleggerà RE anticostituzionale?
Postato da: adriana | 29.09.08 10:54
SCRIVE ....Antonio Di PIETRO !
.....Ho invitato i consiglieri comunali, gli assessori, i sindaci dell’Italia dei Valori sul territorio a farsi promotori dell’iniziativa “Comuni Trasparenti” . Il diritto di informare e di essere informati è sancito dalla Costituzione. Nessuno può impedire ad un cittadino, e ai nostri eletti di filmare e far filmare sedute ed eventi pubblici quali i consigli comunali.....
“Comuni:padroni a casa nostra!” ...in DIRETTA STREAMING !
Se c'è una legislazione che lo CONSENTE...tra poco non ci sara..più !
BERLUSCONI la cambierà!...la ABROGHERA' !
...IL SILENZIO degli INNOCENTI ?
A VICENZA...Achille VARIATI...."ha spiegato Achille - parafrasando una frase di Kennedy: non chiederti che cosa Vicenza può fare per te, ma cosa tu puoi fare per Vicenza"...ha aperto le PORTE alla TRASPARENZA !
Un comune roccaforte del PdL..con E.HULLWECH e L.SARTORI pro raddoppio BASE USA !
...A VENEZIA..l'Amministrazione CACCIARI sarà favorevole alla DIRETTA STREAMING ? !..come il collega A. VARIATI ..del PD !
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 10:53
Che questo sia l´ultimo anno che festeggia il suo compleanno da IMPUNITO!
Postato da: Clara | 29.09.08 10:18
Mi associo agli auguri.
"Che questo sia l'ultimo anno".
E basta.
Postato da: Mecir | 29.09.08 10:44
Il ruttino della mantide religiosa
Come in piazza Navona fu pronosticato da
M. Travaglio:"...arriva il leader dell'opposizione, ci fa una scopatina e poi se lo mangia". E quindi è doveroso un aggiornamento:Veltroni è stato digerito da Berlusconi, con ruttino annesso. Almeno, le dichiarazioni del premier portano in tal senso:"Non parliamo più di dialogo, per favore, perché con quello che dicono, hanno detto e per come si sono comportati, è una cosa addirittura ridicola pensare che con gente del genere si possa collaborare". Tutto come da copione.
Ora che si puo' fare a meno del tanto auspicato dialogo, Sua Impunità può prendere meglio di mira la Consulta che, a Suo dire, se non passasse il lodo Alfano:"allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario e su tutto ciò che abbiamo visto accadere recentemente a Milano". Una dichiarazione di guerra preventiva insomma, in puro stile Al Capone. Per me, è stata molto istruttiva la dichiarazione di D'Alelema, che constatava come Berlusconi, in caso di riforma di governo in ambito presidenziale, riconosceva che Berlusconi potrà accedervi, perchè i "contrappesi" della nostra carta, glielo garantiscono. Eh già. Almeno fino a quando non si ristabilisce che quella legge del 57 VIETA ai concessionari pubblici di candidarsi in politica, ritorni ad essere rispettata in tutte le sue parti.
Come la ragione e la Costituzione imporrebbe, vero D'Alema e Veltroni?? Ma non riuscite neppure a dirlo balbettando.
Chissà quali scheletri da nascondere e quanti inciuci inconfessabili.
E' mia opinione che urgono altri 2 referendum in aggiunta al lodo Alfano: richiedere come fu fatto 2 anni fa, il referendum per mantenere la nostra Costituzione. I risultati furono un plebiscito a favore nel mantenerla così com'è, e dopo soli 2 anni appunto, non si puo' permettere di farla stravolgerla da questa banda di ladri e affini.
L'altro referendum riguarda il nucleare e gli inceneritori che non si possono costruire se non sottoposti a quesito referendario, quindi di tutti gli italiani. BASTA ARROGARSI IL DIRITTO DI SCEGLIERE LE POLITICHE ENERGETICHE SENZA PRIMA CONSULTARE LE PERSONE!!!
Ultima cosa x Alitalia: Berlusconi e Waterloo si attribuiscono entrambi il "successo" per Alitalia?
Anche il debito che hanno scaricato sulla collettività?? E' questo il modo del buon governare? I leghisti che sono x l'accordo, lo spiegheranno a Pontida che sono tasse in piu' x l'ignorantissimo popolo padano? Si? E come?
Postato da: nicola alberi | 29.09.08 10:44
Ci siamo...
CRISI MUTUI: POOL BANCHE IN SOCCORSO TEDESCA HYPO
Nuovo salvataggio bancario in Europa. Hypo Real Estate, istituto tedesco specializzato in mutui in difficolta', ha ottenuto una linea di credito da un consorzio di banche pubbliche. Il titolo della banca e' crollato in borsa lasciando sul terreno il 75,5%.
CRISI MUTUI: DANESE ROSKILDE ACQUISTATA DA 3 BANCHE
CRISI MUTUI: FORTIS, GOVERNI BENELUX INIETTANO 11 MLD
I governi di Belgio, Olanda e Lussemburgo iniettano 11 miliardi di euro nel colosso assicurativo Fortis. "La mossa - spiega il premier benlga Yves Leterme - ga parte di un'azione concordata dei tre governi e delle rispettive autorita' di supervisine per aiutare Fortis".
CRISI MUTUI: GOVERNO BELGA PRONTO A INTERVENIRE PER DEXIA
Il governo belga si sta preparando ad intervenire per salvare il gruppo bancario Dexia, in difficolta' finanziaria. Lo fa sapere il ministro delle Finanze belga Didier Reynders.
No comment...
X TOMMASO GIUNTI
Quale sará la prima banca italiana a dover essere salvata?
Postato da: Clara | 29.09.08 10:37
SONO D'ACCORDISSSSSSSSSSIMO CON GIULIANO FERRARI.
NIENTE DA AGGIUNGERE SOLO CHE ........LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE IN CINTA ! ! ! ! !
Postato da: MARIA | 29.09.08 10:28
Oggi é il compleanno del nostro presidente del consiglio
Noto che in questo blog nessuno gli ha fatto gli auguri
Io voglio farglieli
Auguro al nostro presidente del consiglio:
Che questo sia l´ultimo anno che festeggia il suo compleanno da IMPUNITO!
Postato da: Clara | 29.09.08 10:18
Ma chi è questo beppe grillo?
sarà mica quel comico che ha ucciso tre persone mentre guidava in stato di .............???
ne parlano in tanti dalle parti del col di tenda.
Postato da: Giancarlo Truant | 29.09.08 09:23
Si, è lui.
Erano su una jeep che ha perso aderenza ed è caduta in una scarpata.
E allora?
Le risulta che dopo l'incidente abbia cercato di fuggire o non si sia preso le responsabilità del caso?
E' incredibile la bassezza morale di individui come lei che arrivano ad attaccare una persona su di un atto non voluto e che ha causato una tragedia.
Sarebbe facile augurarle altrettanto ma è già abbastanza sfortunato da avere la testa che si ritrova inopinatamente sul collo.
Postato da: Giuliano Ferrari | 29.09.08 10:18
BERLUSCONI e il suo GENETLIACO !
Vittorio Emanuele III..RE D'ITALIA..l'11 NOVEMBRE San MARTINO !...era giorno di vacanza a scuola .
Benito MUSSOLINI..il 29 LUGLIO
Massimo D'Alema il 20 Aprile!
Tra pochi anni ..il 29 di SETTEMBRE(San Michele Arcangelo!) sarà VACANZA a SCUOLA !
Il Parlamento Italiano sempre più EMARGINATO..reso inoperoso dal GOVERNO dei DECRETI !..berlusconi..ma non solo !
L'Italia GOVERNATA..nelle alcove !
PARTITI ( Segretari ) ..Premier e ..pochi MINISTRI..accreditati !....in una diecina ..governano l'Italia !
Il Parlamento dei COOPTATI per inutili discussioni , interpellanze e interrogazioni e " QUESTION TIME "per lo..s.p.e.t.t.a.c.o.l.o !
LA DEMOCRAZIA...M U O R E !...nasce la DITTATURA..democratica !..alla WP..alla NS..russo/francese !
Silvio BERLUSCONI non gradisce e si..OFFENDE !
Walter VELTRONI a Massimo D'ALEMA..strimpellano ..un " HAPPY BIRTHDAY "..ma..cattivo..cattivissimo !
Comuni..provincie..regioni..parlamenti ..migliaia di inutili rappresentanti .... con i loro PORTABORSE e i loro AFFARI...rappresentanti del POPOLO...BUE !
E BERLUSK.A.Z.Z.O.....ride...ride...ride...sempre !
...FINGE di NON CAPIRE !
" CHIAGNE e FOTTE ! "
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 10:15
Ci risiamo...
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-11/immunita-ministri/immunita-ministri.html?ref=search
Postato da: Demo M. | 29.09.08 09:52
ieri sera BLU NOTTE I MISTERI ITALIANI
RAI 3 del Giornalista CARLO LUCARELLI:!!
ha parlato di MAFIA...PIZZO et.etc
Meno male che esiste ancora un Giornalista come
Lui..che ha il "CORAGGIO"!!!si "CORAGGIO"
perche' oggi come oggi...visto che siamo in
DITTATURA--ci vuole "CORAGGIO" ! e m i
ripeto!!
Grazie di TUTTE LE VERITA' NASCOSTE che
Tu porti alla "LUCE"!
Ed allora chiedo..visto che ci sono Solo 6 puntate
E CI SONO ANCORA TANTI MISTERI DA
CONOSCERE.. Scrivete a RAI 3 al direttore
Antonio Di Bella ed alla Trasmissione..affinche'
venga prolungata! Noi tUTTI in questo
momento cosi'
DRAMMATICO..ABBIAMO
BISOGNO..COME DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO...DI VERITA'!!DI SAPERE:!!
Scrivete in tanti e penso che ci riusciremo!
..e tutto questo per CONFERMARCI..(??) che
"ESISTE"...L'INFORMAZIONE LIBERA..(??)
e che L'ART. 21 DELLA COSTITUZIONE ..
"ESISTE"..ANCORA"!!(??) ed ultimamente
"solo" RAI 3 ci fornisce ..ancora...una
informazione"trasparente" e non "distorta" o
addirittura UNA INFORMAZIONE "NULLA"!!
come nelle altre due Reti e come in tutti i
giornali..Quasi tutti.!!
l'email e' A.DIBELLA@RAI.IT e
.... BLUNOTTE@RAI.IT
Grazie ancora CARLO LUCARELLI... dal
"profondo" del.."mio Cuore"!!!
E grazie a Voi tutti....Ma credetemi..Merita fare
queste email.! Li dobbiamo.."travolgere" di email
per ottenere qualcosa..e quindi il prosieguo della
trasmissione!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.09.08 09:48
Piccole Azioni Quotidiane
Io credo che la politica da parte dei Cittadini sia fatta di piccole azioni quotidiane.
Il voto si esercita ogni tot. anni ma sono le battaglie civili quotidiane che fanno di noi dei Cittadini.
Ecco perche' e' importante
1) Firmare per il Referendum
2) Boicottare economicamente tutti coloro che ci stanno vampirizzando ( Benetton, CAI, ......)
3) Informare chi ci sta intorno
4) Credere che i nostri attuali aguzzini al governo possano essere sconfitti e deposti
Solo se siamo uniti e ci crediamo possiamo farcela. Non ci lasciamo abbattere da chi dice : ma tanto loro sono piu' forti (anche il regime Pinochet era forte.......)
Postato da: anna purna | 29.09.08 09:37
@ giuseppa luigia ,detta GiLu !
sicula,...ma mi pare respiri aria ligure!
Buon sangue non mente e a GiLu..il BERLUSKA non va giù..per niente
-----------------
Per Luigi-a74
Grazie di quanto mi hai scritto.Sei Unico!
Ti "adoro"..(sono siculissima e queste sono
espressioni ..travolgenti.! anche se non ti conosco e non so chi sei:Mi piacerebbe fossi
una persona che penso io..Magari!!Sono una
Siciliana D.O.P. Denominazione di Origine
protetta come Te)
Premesso cio'..sai cosa volevo dirti? Sai perche'
l'uragano che c'e' in America lo hanno chiamato
Josephine ?? perche' ..io sono un "uragano".
"buono".
.E' e saro'..un "uragano"..che portera'
presto..una "VENTATA DI VERITA'"!!!
Non e' un caso che lo hanno chiamato ....Josephine!!
e Berlusconi lo sa! E presto "ride bene chi ride
ultimo"!! Berlusconi non mi va giu'.??.per quello
che mi ha fatto ..e presto ..TUTTI LO SAPRETE!
.....Buon Compleanno "adorato"(???)Presidente!
Con affetto dalla Sua(??) Giuseppa Luigia.!!
...Buon Compleanno Presidente.!!(mi ricorda
qualcosa..)
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 29.09.08 09:30
Alla RAI intervistato da G.A.STELLA !
Raffaele LOMBARDO (Catania, 1950) è un politico italiano, presidente della Regione Siciliana dal 2008. Fondatore e leader del Movimento per l'Autonomia, è stato presidente della Provincia di Catania dal 2003 al 2008 e parlamentare europeo dal 2004 al 2008.
Laureato in medicina e chirurgia e specializzato in psichiatria forense, nel 1977 è dirigente nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana guidato da Marco Follini.
Nella DC fa carriera all'ombra di Calogero Mannino, del quale viene considerato delfino.
Consigliere ed assessore al Comune di Catania, il 22 giugno 1986 è eletto deputato alla Assemblea Regionale Siciliana nel collegio di Catania con 37.900 voti di preferenza su 204.647 di lista.
Il 18 giugno 1991 è rieletto con 64.887 voti di preferenza su 241.659 di lista. Diviene quindi assessore regionale agli Enti Locali.
Il 22 aprile 1992, nell'ambito di un'inchiesta riguardante irregolarità in un concorso pubblico all'Asl 35 di Catania, venne arrestato con l'accusa di interesse privato in atti d'ufficio e abuso d'ufficio[1] e condannato in primo grado. Dimessosi da assessore in dipendenza da tale condanna, Lombardo venne poi assolto in appello.
Il 23 luglio 1994 è nuovamente arrestato per associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione per lo scandalo di un appalto da 48 miliardi di lire per i pasti all'ospedale Vittorio Emanuele II di Catania.
http://it.wikipedia
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 09:28
La sua fiducia,signor Di pietro è ammirabile,ma le cose stanno diversamente.
Il paese è veramente allineato.
Colpa dell'informazione drogata ? In parte anche di questo,ma con i mezzi di oggi chi vuole essere informato lo è;il fatto è che più del sessanta per cento degli italiani "non ha interesse ad essere informato".
Incredibile ? Però vero !
In un paese dove chi "doveva governare" ha sempre fallito,vedi i governi prodi,solo perchè doveva a tutti i costi fare le cose con "larghi consensi",in un paese dove i sindacati distruggono l'economia senza difendere i lavoratori e poi "firmano" accordi truffaldini,in un paese dove a forza di predicare "l'accoglienza"(papi,papetti e sinistre),l'immigrazione fa,e non del tutto a torto,paura,in un paese dove conta più valentino rossi,la ferrari,i vari brocchi del calcio,i giochetti scemi televisivi;cosa volete che faccia questo popolo in parte "poco sviluppato" ?
Prima si rompe e vota per boissi(tanti voti di ex comunisti,poi si allinea.
I non allineati hanno solo una possibilità per smuovere queste menti "assopite" la piazza,le strade,le fabbriche(le quattro rimaste),ma non due volte l'anno stile spettacolo o gita fuori porta,ma tutti i giorni come ai bei tempi del sessntotto.
Postato da: Leandro Renzil | 29.09.08 09:26
Ma chi è questo beppe grillo?
sarà mica quel comico che ha ucciso tre persone mentre guidava in stato di .............???
ne parlano in tanti dalle parti del col di tenda.
Postato da: Giancarlo Truant | 29.09.08 09:23
On. Di Pietro,
direi che questa è proprio una gran bella iniziativa. Questo è FARE! Non posso che esserne felice. Voglio sperare, però, che chi farà uso di questo "libero" accesso multimediale, non storpi i filmati con interruzioni inopportune o ricami da cartoni animati che renderebbero il video banale.
Ma soprattutto darebbe adito, a chi viene ripreso, di trovare scuse valide.
In altre parole sarebbe opportuno trasmettere il video integralmente, nudo e crudo. Quello si che sarebbe inattaccabile e molto più forte, a mio parere.
Trovo, inoltre, lodevole l'iniziativa di dare supporto legale ed informativo (presumo gratis) a chi è stato perseguito per aver fatto riprese del consiglio comunale.
Trovo veramente PAZZESCO che nel 2008 ci sia ancora gente che fuori dal comune dice di essere dalla parte dei cittadini eppoi, quando quegli stessi cittadini vengono a filmare la seduta comunale, vengono presi a male parole dalle stesse persone e cacciati via.
In un paese normale queste cose andrebbero in prima serata, in una trasmissione di approfondimento.
Questa è l'(i)talia.
Postato da: Candeli Remo | 29.09.08 09:19
parte 4^
....segue...
Il governatore è una brava persona, ma è circondato da faine fameliche e da cortigiani interessati e malvagi. Malvagi, proprio cosi. Lui, per non farsi travolgere dall' attuale tempesta di scandali ( la nostra TRENTINOPOLI), sta scaricando tutte le zavorre possibili, tranne questa privatizzazione. Su questa legge non torna indietro, nonostante la Lega nord abbia organizzato gli inquilini in rivolta promettendone proprio l'abrogazione. Gli inquilini sono proprio tanti e organizzati sono una forte massa d'urto che, se aggiunta alla voglia diffusa ed imperante di cambiare comunque la classe dirigente attuale incancrenita nel potere da 15 anni, risultaranno determinanti per una sconfitta ma, nonostante ciò, vuole superare la tempesta con questo carico. Ce la farà? Ne vale la pena ? Perchè?
Postato da: benedetto santino | 29.09.08 09:18
Ottima iniziativa, ADP. Ripeto qui quel che ho scritto nel blog di Grillo: la sinergia è l'unica strategia possibile. Ci sono obiettivi comuni, quindi bisogna perseguirli insieme.
Sui Comuni trasparenti, l'appoggio di IDV conta moltissimo, perché così neanche noi "ci sentiamo soli".
E sul Referendum, bisogna dare la maggiore visibilità possibile: dicendolo come ha fatto lei ad Annozero, e anche con manifesti, come suggerivano altri.
Se ci fa un banner stampabile, possiamo incollarlo su un foglio word, stamparlo e diffonderlo. (ho provato con lo header che c'è ora ma non sono riuscita)
Postato da: caterina campani | 29.09.08 09:17
parte 3^
...segue..
In più c'è che le S.P.A. qualche volta falliscono, ma per ITEA spa pagheranno sempre i trentini o solo i poveri inquilini che saranno sfrattati dalle banche.
Gli unici ad aver certezze e vantaggi da questa operazione saranno le imprese ed i personaggi “cerniera” che potranno acquisire azioni ed agire, decidere nel segreto e nell'anonimato che il consiglio di amministrazione della s.p.a. può garantire, delegando una faccia pulita.
Temo che l'ITEA la si è voluta s.p.a. perchè si vuole estendere il suo raggio d'azione, forte della massa d'urto del suo patrimonio pubblico, in tutto il territorio nazionale e magari oltre. Superato ormai lo scoglio dell'approvazione del progetto, bastano due righe di nuova norma per adeguarla a questi obiettivi da “grandeure”.
Ovviamente queste non sono accuse, ma scenari futuri molto possibili, conseguenti a scelte che considero miopi e velleitarie. Scelte di chi pensa in grande rischiando soldi non suoi, soldi pubblici. Come cittadino ho il dovere di preoccuparmi, come amministratore,se lo fossi, mi preoccuperei di più. Come candidato, senza questa promessa di abrogazione, mi rassegnerei alla sconfitta certa.
...continua...
Postato da: benedetto santino | 29.09.08 09:16
parte2^
...segue...
Questo pericolo è nella principale differenza tra Ente e SPA che è stata espressa durante il dibattito per l'approvazione della legge da un consigliere provinciale di opposizione nel gelo e nel silenzio generale: “ L'Ente pubblico è tenuto a rispondere pubblicamente del suo operato, con dibattito e decisioni del consiglio rigorosamente pubbliche. La SPA, invece, può discutere e decidere in consiglio di amministrazione nel più assoluto segreto. Si potrà decidere sull'utilizzo delle risorse pubbliche amministrate in assoluta mancanza di trasparenza.”
Si potrà partecipare, aggiungo io, ad altre imprese attraverso l'acquisizione di pacchetti azionari con conseguenze imprevedibili.
Si potrà ipotecare il vasto patrimonio immobiliare e disporre in modo discrezionale ed opaco delle somme che le banche conferiranno.
Il patrimonio immobiliare si suppone in eterna rivalutazione sul mercato, conseguentemente le ipoteche saranno rinnovate per incamerare altro denaro, fino allo scoppio della bolla.
Per le case, se un giorno si vorrà cederle agli inquilini, non si potrà prescindere dal prezzo di mercato del momento che, per quanto scontato, sarà sempre elevato . Lo strato sociale che occupa le case ITEA è sempre più impoverito e meno economicamente capace di riscattare l'alloggio.
...continua
Postato da: benedetto santino | 29.09.08 09:14
Egregio onorevole,
la deriva del centro sinistra anche in Trentino è inarrestabile. E' smarrita nella politica locale, secondo me, l'ispirazione Degasperiana e la solidarietà cattolica che ha sempre costituito il cemento fondante della politica del centrosinistra in questa landa.
La battaglia elettorale sulle prossime elezioni in TRENTINO non si gioca sugli scandali attuali per tangenti. La gente si sta abituando a queste ignominie e solo qualcuno in più non andrà a votare. Il grosso di chi andrà a votare lo farà per vecchia affezione, per appartenenza clientelare o per un interesse particolare che lo tocca. Per questo sono convinto che la vera leva in grado di alterare sensibilmente gli equilibri politici è la promessa dello sfidante leghista di abrogare la legge che ha privatizzato l'ente provinciale che si occupa di alloggi popolari.
Sono parecchi gli inquilini e qui costituiscono una bella massa d'urto. La lega ha fatto una lista apposita di soli inquilini ITEA.
La PRIVATIZZAZIONE dell'Ente ITEA (Istituto Trentino Edilizia Abitativa), trasformato con legge apposita in S.P.A. Preoccupa e rende inquieti tutti gli inquilini ed è anche pericolosa.
C'è preoccupazione che diventi uno strumento giuridico per il saccheggio delle risorse pubbliche,
un cavallo di Troia delle organizzazioni criminali che spadroneggiano ormai non solo nel nostro Sud.
...continua...
Postato da: benedetto santino | 29.09.08 09:12
2) D'accordo.
Luigi74
3) Certo che sono d'accordo!
Giuseppa Luigia C.
4) ?
Postato da: giovanna | 29.09.08 07:42
...d'accordo , ma ritengo più adeguata e opportuna la carcerazione !..col 41 BIS : Carcere duro, il Grand Hotel della mafia. I boss dietro le sbarre...!
Probabilmente si riposerebbe un pò ,..faticherebbe meno ,..si curerebbe meglio !
HA 72 anni !..da OGGI !
lòuigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 09:09
Finalmente Veltroni forse finirà di farsi prendere in giro dal PdL e dal suo capo Indiscusso e indiscutibile!
Questi ha cercato in tutti i modi di dividerlo da Di Pietro,p erchè sache l'IDV è un osso duro.
Berlusconi è stato eletto eha ildiritto-dovere digovernare; ma non difarsi le leggi ad personam e di modificare le regole che appartengono a tutti e Non solo a lui.
Che tristezza vedere così piegati a 90° i vari portaborse (Bonaiuti, Gasparri, Capezzone, Cicchitto, Ghedini, Buongiorno, Matteoli, etc., etc., etc.).
Bravo Di Pietro,continua così; è da molto tempo che dò il voto a IDV. Forse gli italiani non Ti meritano abbastanza, ma siamo in molti a seguirt i e a pregarti:
Non ci abbandonare!!!!
SalvatoreSonni
Postato da: Salvatore Sonni | 29.09.08 09:05
Che il PD, alla stregua del PDL, voglia regolamentare intercettazioni e pubblicazioni di fatti criminosi ascrivibili a personaggi facenti parte del partito, non meraviglia più nessuno. PD e PDL, devono essere azzerati e resi incostituzionali. Avere nel PD personaggi come Fassino, D'Alema, Rutelli, Prodi (ex-pd ?) e tanti altri similari, non ha bisogno di commenti. Tutti a marcire nelle patrie galere.
Postato da: Aldo Volpe | 28.09.08 17:35
@ ALDO ,
...ma perchè tante falsità e sciocchezze comtemporaneamente !....D'ALEMA e RUTELLI lo ritengo più che probabile....Walter VELTRONI li potrebbe seguire ,...ma Fassino e poi PRODI..una grande caxxata !
Documentati e non riempire spazio !
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 28.09.08 18:06
controrisposta:
Fassino è un politico di professione e, come tutti i politici di professione deve lasciare. Lui e la moglie hanno accumulato diverse legislature e sono ricchi alla faccia di chi li mantiene. Di Prodi poi, ricordiamoce che è invischiato in faccende poco chiare come la Cirio, l'Iri, Nomisma. E poi, caro luigi74, probabilmente dirò tante sciocchezze (è pur sempre un blog in cui ognuno da sfogo a ciò che pensa e sente), ma la tua saccenza ed arroganza nel dire "documentati e non riempire spazio" lascia il tempo che trova. Personaggi del tuo stampo, arroganti, presuntuosi e sciocchi che aggrediscono ed offendono invece di saper dialogare in maniera educata, sono coloro che rovinano i vari blog.
Postato da: Aldo Volpe | 29.09.08 07:38
@ ALDO,
" PD e PDL, devono essere azzerati e resi incostituzionali. Avere nel PD personaggi come Fassino, D'Alema, Rutelli, Prodi (ex-pd ?) e tanti altri similari, non ha bisogno di commenti. Tutti a marcire nelle patrie galere."
...queste , per me sono caxxate, che non serve scrivere !
..."documentati e non riempire spazio" lascia il tempo che trova....
...abitualmente cito la fonte da cui attingo !
..."come tutti i politici di professione deve lasciare."..
...si era letto dopo 3..4..legislature! OK!
Di Prodi poi, ricordiamoce che è invischiato in faccende poco chiare come la Cirio, l'Iri, Nomisma...
..si è letto scritto e indagato !
ovviamente ognuno lo manda dove vuole !
Tu..nelle patrie galere !..IO a governare l'ITALIA e l'EUROPA !
Tra i migliori..ma..mandato in AFRICA !
Libertà di opinione ..e..di espressione !
comunque..come sempre ,..FEDRO aveva ragione !
Le DUE BISACCE ..una davanti e l'altra dietro !
...I DIFETTI altrui e i propri !
suvvia!
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 09:00
Concordo pienamente con un recente post che consigliava di usare i manifesti murali per fare una campagna di informazione.
Occorre infatti tenere conto che eventuali messaggi sui giornali o a mezzo Internet toccano solo una minima parte dell'opinione pubblica e, visto che il mezzo televisivo è in gran parte compromesso, è essenziale cercare di allargare il target cui rivolgersi.
Gli argomenti forti non mancano, dal lodo Alfano alla privatizzazione della sanità, e questo spingerebbe anche le altre forze contrarie a questo governo a prendere posizione.
Postato da: Giuliano Ferrari | 29.09.08 08:42
GRAZIE IDV , ANTONIO ANCORA UNA VOLTA MI CONFERMI LA TUA L'ONESTA' E LA COERENZA DELLE TUE BATTAGLIE A FAVORE DEL POPOLO ITALIANO.
ARRIVEDERCI ALL' 11 OTTOBRE !
UN ABBRACCIO ADRIANA
Postato da: adriana moro | 29.09.08 07:56
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
art. 93 della COSTITUZIONE
LEGGE 23 agosto 1988, n. 400
Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula:
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni "NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE" » (quindi, non si può legiferare per interessi privati).
Così chiediamo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IMPEACHMENT e DIMISSIONI del Presidente del Consiglio
Firma su:www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Invece, i vice ministri e sottosegretari hanno giurato nelle mani del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha letto la formula di rito “Giuro di essere fedele alla Repubblica..." E tutti insieme hanno detto "LO GIURO".
Penso che noi Cittadini, abbiamo il dovere di denunciare, i ministri, i viceministri e i sottosegretari ( non ancora protetti da alcun lodo!), perchè hanno tradito il giuramento, votando a favore di leggi, di manifesta finalità ad ESCLUSIVI INTERESSI PRIVATI di Silvio Berlusconi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Siete d'accordo?
Giovanna
...................................................RISPOSTE :
1) SONO D'ACCORDO
Maverich Ser.B.a : 27.09.08 18:48
............................................................
2) D'accordo.
Luigi74
3) Certo che sono d'accordo!
Giuseppa Luigia C.
4) ?
Postato da: giovanna | 29.09.08 07:42
Caro Antonio la tua lotta sarà ben ripagata...siamo in tanti disposti a seguirti nelle tue azioni perchè sei l'unico di cui ci fidiamo...vai avanti così e ne vedremo delle belle...
Postato da: Arianna Culotta | 29.09.08 07:22
PER IL SIGNOR NESSUNO CHE HA SCRITTO ALLE 21:03 DEL 28.09.08
"Perdonami, ma sto Montanari chi è?
Di Pietro, Grillo e Travaglio li conosciamo da 20 anni e più, e conoscendoli possiamo dire che sono persone oneste e di buona volontà!
E di nuovo: ma chi è sto Montanari? Facesse un pò di gavetta, il brav'uomo... e che caz!
O NO????????????????"
Caro signor nessuno, ti chiamo così perchè non ti sei firmato.
Non sai chi è Montanari?
E vieni qui a scriverlo nel blog di Di Pietro?
Di Pietro amico di Grillo?
Tutti e due amici di Travaglio?
E tu dici di conoscere Di Pietro, Grillo e Travaglio da più di vent'anni?
E dici di non sapere chi è Montanari?
Ma tu, ci sei o ci fai?
Chiedilo a Grillo, a Di Pietro, a Travaglio chi è Montanari, loro lo sanno, lo conoscono bene, forse non da vent'anni, ma all'incirca.
Ma visto che fai lo gnorri....
Montanari, assieme a sua moglie, sono due ricercatori di Modena.
Quelli che col microscopio hanno scoperto le microparticelle o polveri sottili o nanopolveri, dannose alla salute che soprattutto gli inceneritori rilasciano nell'aria e.... che ci fanno venire il cancro.
E tu chi sei?
Che gavetta hai fatto tu?
Ma io credo di sapere chi sei tu!
Forse tu non sei quel disinformato che vuoi far credere di essere, ma sei uno dei pochi o tanti "agitatori" che girano per i blog a screditare chi della propria vita ha fatto l'alzabandiera alla verità, per cercare di far conoscere quei misteri che gli ignoranti e prezzolati come te non vogliono che si conosca.
Postato da: Fabbri A. | 29.09.08 06:59
Ottima iniziativa !
grazie
Postato da: Massimiliano Puliero | 29.09.08 02:43
La Consulta non è autorizzata a pensar male, quindi può avere dato l'indicazione del processo ordinario pensando a una legge che accelerasse i processi che riguardano le alte Cariche dello Stato per non tenere sotto stress la Funzione.
"Convinti di andare dritti in Paradiso imboccarono di corsa la strada opposta".
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:52
@ Mecir
.."la minoranza è quella parte che se non ci fosse si starebbe tanto meglio e i problemi sarebbero risolti con molta maggiore semplicità".
Questo è il Principio per Al Tappone!
Se avrai certamente letto con attenzione, nel Lodo Schifani la Consulta prende e valuta il quesito proposto dal punto di vista della SOSPENSIONE del processo per le alte cariche dello Stato, senza entrare nello specifico della legittimità della sospensione stessa in relazione all'art.3 della Costituzione.
Alla Corte è stato chiesto se una maggioranza eletta dal popolo poteva con una legge ordinaria rendere "sciolta dalla legge" una persona. E, per conseguenza, la Corte doveva dire fin dove l'esercizio della sovranità popolare poteva spingersi.
È apparso subito chiaro, fin dal primo giro di opinioni, che in discussione c'era innanzitutto il presupposto essenziale, fondativo della stessa "forma repubblicana": il grande, storico, principio dell'eguaglianza definita dall'articolo 3 della Costituzione:"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di condizioni personali e sociali".
Postato da: maria rosa | 29.09.08 02:37
In pratica i giudici della Suprema Corte si sono presi lo sfizio di ricordare all'Impunito che il processo è un Suo diritto perchè serve a tutelare la Sua onorabilità.
Dopodichè qualcuno sarà cascato dalla sedia mentre si sbellicava dalle risate.
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:04
Ops ... Chiedo scusa "Suprema Corte" voleva essere "Consulta"...
Postato da: Mecir | 29.09.08 02:02
Ovviamente non era al lodo Alfano che pensavano i giudici della Corte Costituzionale, ma il particolare tecnico suscritto ha consentito di far rientrare dalla finestra quello che era uscito dalla porta principale.
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:39
La Corte non è autorizzata a pensar male, quindi può avere dato l'indicazione del processo ordinario pensando a una legge che accelerasse i processi che riguardano le alte Cariche dello Stato per non tenere sotto stress la Funzione.
"Convinti di andare dritti in Paradiso imboccarono di corsa la strada opposta".
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:52
Ecco il grimaldello che ha fatto saltare la serratura e fatto firmare subito la legge al Presidente della Repubblica delle banane...
sempre dalla sentenza antiLodo Schifani..
"Per questi ultimi (i reati comuni), infatti, la Carta costituzionale nulla prevede, e ciò implica che al legislatore ordinario non è inibito di provvedere autonomamente al riguardo, tanto più che, nei casi in cui la Costituzione ha preteso che si provvedesse con legge costituzionale, lo ha espressamente stabilito (v., ad esempio, articoli 116 e 132 Costituzione).
Ovviamente non era al lodo Alfano che pensavano i giudici della Corte Costituzionale, ma il particolare tecnico suscritto ha consentito di far rientrare dalla finestra quello che era uscito dalla porta principale.
Seguendo la logica la legge dovrebbe essere riconosciuta incostituzionale per violazione dell'art.3 della Carta, dopodichè nulla vieta un'altra legge ordinaria che prova a scardinare il principio di uguaglianza di fronte alla legge.
In pratica un LOOP...
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:39
Lodo Schifani: illegittima l'immunità introdotta per le alte cariche dello Stato
Corte Costituzionale , sentenza 20.01.2004 n° 24
http://www.altalex.com/index.php?idnot=1796
La sospensione dei processi nei confronti delle cinque più alte cariche dello Stato, prevista dall'articolo 1, comma 2, della legge 140/03 (c.d. "lodo Schifani"), è costituzionalmente illegittima.
Lo ha stabilito la Corte Costituzionale, con la sentenza n. 24 del 20 gennaio 2004, defininendo la sospensione prevista come "generale, automatica e di durata non determinata" ed in contrasto con il principio di eguaglianza e il principio del diritto di difesa previsto dagli art. 2 e 24 della Costizione.(Altalex, 22 gennaio 2004)
Ritenuto in fatto
1. Nel corso di un processo penale in cui è imputato l’on. Silvio Berlusconi,attuale Presidente del Consiglio dei ministri, il Tribunale di Milano ha sollevato questione di legittimità costituzionale, in riferimento agli articoli 3,101, 112, 68, 90, 96, 24, 111 e 117 della Costituzione, dell’articolo 1,comma 2,in relazione al comma 1,della legge 140/03 (Disposizioni per l’attuazione dell’articolo 68 della Costituzione nonché in materia di processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato).
P.Q.M.
La Corte costituzionale riservata a separata decisione la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 110, quinto comma,
l’illegittimità costituzionale dell’articolo 1,commi 1 e 3,della predetta legge 140/03.
IL Pd Letame è SERVITO!
Postato da: maria rosa | 29.09.08 01:09
Uno dei tanti passaggi della SENTENZA della Corte costituzionale N.24 dellANNO 2004
la sentenza che boccia il lodo.
"Paradossalmente, per tutelare la funzione, si "iberna" il processo a carico di chi la ricopre, impedendogli di chiedere l'assunzione di prove a suo favore..."
In pratica i giudici della Suprema Corte si sono presi lo sfizio di ricordare all'Impunito che il processo è un Suo diritto perchè serve a tutelare la Sua onorabilità.
Dopodichè qualcuno sarà cascato dalla sedia mentre si sbellicava dalle risate.
Postato da: Mecir | 29.09.08 01:04
ITALIANI.
CHE AVETE DATO IL NOSTRO PAESE IN MANO AD UN INDIVIDUO CHE SI DIMOSTRA, OGNI GIORNO DI PIU', QUELLO CHE REALMENTE E'. UN POVERO RICCO CHE SOFFRE DI SOLITUDINE, UN'INDIVIDUO CHE CERCA IL SUCCESSO PERSONALE GRAZIE A GONZI CHE BEVONO LE SUE PAROLE COME VERITA'-IL LUPO E L'AGNELLO; UN INDIVIDUO CHE HA PAURA ANCHE DELLA SUA OMBRA, BASTA VEDERE CON QUALE ESERCITO DI GUARDIE SI MUOVE DURANTE I BAGNI DI FOLLA DI CUI EGLI SI NUTRE .
ORA AGISCE IM MODO SCOMPOSTO SENTENDO VICINA L'ORA DELLA RESA DEI CONTI. LA GIUSTIZIA LO INSEGUE , LA GENTE COMINCIA COMPRENDERE QUALI SONO I REALI INTERESSI CHE PERSEGUE ,NON CERTO QUELLI DELLA GENTE CHE STENTA OGNI GIORNO DI PIU' A CONCILIARE IL PRANZO CON LA CENA.
LA PLECTORA DI OPPORTUNISTI CHE IN PARLAMENTO LO SOSTENGONO SENTONO VICINO IL MOMENTO DI FARE LE VALIGIE, POICHE' IL POPOLO E' COME IL CERINO LO ACCENDI SOLO UNA VOLTA, DIFFICILMENTE QUEI SIGNORI SI VEDRANNO PREFERITI ALLE PROSSIME ELEZIONI.
BUON LAVORO SIG.ON.DI PIETRO SIAMO CON LEI. PIU' DURA E' LA BATTAGLIA PIU' BELLA E' LA VITTORIA.
Postato da: bernardino manfrin | 29.09.08 01:01
Sul “lodo Alfano”, lo spettro della consulta di Fabio Salierno
http://www.altalex.com/index.php?idnot=42516
Proprio per evitare il rischio della persecuzione verso particolari cariche istituzionali ad opera di altri poteri istituzionali (le cui prerogative, infatti, vengono di solito bilanciate prevedendo, d esempio come fa l’art. 96 della Cost.,per il Presidente del Consiglio e per i Ministri,la previa autorizzazione a procedere delle Camere che in tale sede valutano l’esistenza o meno del c.d. “fumus persecutionis”).
Ed il punto è proprio questo.Il Lodo Alfano incide su prerogative che sono regolate da fonti di rango costituzionale (art. 68, 90, 96),di fatto riscrivendone la portata ed il ruolo.
Ne consegue non solo la violazione delle suddette norme, ma anche la violazione dell’art. 138 della Costituzione in quanto la norma non e’ stata adottata con la procedura ivi prevista.
Dalla mancata adozione di una legge costituzionale, discende giocoforza anche la violazione del principio di eguaglianza stabilito dall’articolo 3 della Costituzione.Proprio per i meccanismi adottati,infatti,non si tratta piu’ di una “prerogativa” istituzionale bilanciata, ma di un “privilegio”concesso a determinati soggetti addirittura per fatti antecedenti all’assunzione dei rispettivi ruoli istituzionali e non piu’ legati alla funzione od al ruolo,ma addirittura commessi nella loro vita privata.
La norma della sospensione dei processi in favore di particolari cariche dello Stato, ..
Postato da: maria rosa | 29.09.08 00:47
(ANSA) - ROMA, 28 SET - Per il vicesegretario del Pd, Franceschini, 'siamo di fronte a un tentativo gravissimo di Berlusconi di intimidire la Corte Costituzionale'.
Anche per il capogruppo Idv alla Camera, Donadi 'e' inaccettabile che Berlusconi minacci una riforma della giustizia se il Lodo Alfano non dovesse superare il vaglio della Consulta'.
Dal Pdl replica Bocchino:'siamo convinti che il Lodo Alfano sia al riparo da rischi dalla Consulta perche' recepisce alla lettera le precedenti osservazioni della Consulta'.
?Ma sanno leggere?
1) Lodo Schifani: illegittima l'immunità introdotta per le alte cariche dello Stato
Corte Costituzionale , sentenza 20.01.04 n° 24
..Poiché l’unico soggetto sottoposto a processo, per «fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione», era l’on. Berlusconi, si è in presenza di una legge personale di favore, definita da autorevole dottrina come lesiva dell’art 3 Costituzione, in quanto volta ad estendere,oltre i casi previsti dalla Costituzione, le ipotesi di improcedibilità soggettiva e le garanzie costituzionali impedienti la immediata attuazione della legge. Infatti, tali improcedibilità e garanzie privano di concreta efficacia la legge rispetto a determinati cittadini e creano diseguaglianze formali tra i medesimi.
2) Sul “lodo Alfano”,lo spettro della consulta
Articolo di Fabio Salierno 24.07.08
Ne consegue non solo la violazione dell'art.3 , ma anche la violazione dell’art. 138 della Costituzione in quanto ...
Postato da: maria rosa | 29.09.08 00:38
Questa mi sembra un'ottima iniziativa.
Non avrà molto peso, anche perché dubito che esista un interesse dei cittadini, ma è un segnale positivo
Postato da: Luigi Belli | 29.09.08 00:35
Il diritto di informare e di essere informati è sancito dalla Costituzione.
Parole sante On. Di Pietro, ma c'è sopratutto il DOVERE di informare i cittadini su problemi che condizionano pesantemente la vita economica dell'intero Paese a livello monetario.
Mi riferisco alla frode del Sig or aggio bancario della BCE e al furto legalizzato della "riserva frazionaria" messo in atto dalle banche commerciali con la complicità delle leggi bancarie approvate in parlamento dalla classe politica complice dei banchieri usurai.
Il Sig no raggio è un argomento volutamente tenuto nascosto dall'informazione di regime asservita totalmente alla elite bancaria che detiene ed esercita il vero potere sulla ignara e indifesa popolazione.
Il vero Potere è quello che viene assegnato alle Banche Centrali private dal trattato di Maa s tri cht di emettere moneta a costo zero per "prestarlo" poi al valore facciale agli Stati gravandolo di interessi.
Lo Stato rinuncia così alla propria "sovranità monetaria" in favore di un ente privato che lucra immense ricchezze frodando i cittadini all'oscuro del sistema truffa della Banca Centrale con sua la moneta/debito.
Questo meccanismo è poi il diretto responsabile dell'enorme mole di interessi sul debito pubblico che i contribuenti pagano attraverso le tasse imposte dal Governo che funge da "esattore" del sistema bancario privato e illegale.
Se l'informazione fosse realmente al servizio del cittadino è di questo che dovrebbe occuparsi attivamente!!!
Postato da: Lucio Sanna | 29.09.08 00:27
Se ..incautamente ..gli desse TORTO...allora SI.... il PREMIER comunicherebbe per " PIZZINI ! "...veramente!
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 00:06
Ciao Luigi, mi metti sempre di buon umore.
ti voglio credere..SAN VITTORE o HAMMAMET....anche se non mi illudo.
Avanti sempre!
Postato da: palombella rossa@ | 29.09.08 00:21
@ lia venturi
Non ci sono le marche, ma è un articolo interessante
http://paolochiarielloblog.blogspot.com/2008/03/camorra-spa-gli-affari-della-cupola.html
Tieni presenti che il governo prodi aveva messo, per i trasferimenti di denaro tipo Western Union, l'obbligo del codice fiscale...naturalmente questo governo l'ha levato.
Postato da: palombella rossa@ | 29.09.08 00:15
cmq vorrei sapere anch'io quale marchio di mozzarella o di caffè è in mano ai camorristi per non incorrere nel rischio di comprarlo. Sono certa che ognuno di noi ha delle informazioni sulla correttezza di aziende, imprese, etc.....
Postato da: lia venturi | 29.09.08 00:06
nano ha minacciato la Corte Costituzionale, il pizzino dice: " Se non passa il lodo Al fano rivedremo tutta la giustizia...".
Che farà la Corte ? Sarà la resa totale ?
Pace e bene
Augusto
Postato da: Augusto Guidotti | 28.09.08 21:20
Ultimo messaggio in codice di B.
"Sono assolutamente convinto che passera", dice il premier che, con una frase che suona come un avvertimento, aggiunge: " se non passasse, allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario e su ciò che è successo recentemente a Milano". Un'allusione, forse, alla volontà di riformare dalle fondamenta il tema della giustizia in Italia.
Io non mi faccio illusioni....avanti col referendum.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:41
Ultimo messaggio in codice di B.
"Sono assolutamente convinto che passera", dice il premier che, con una frase che suona come un avvertimento, aggiunge: " se non passasse, allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario e su ciò che è successo recentemente a Milano". Un'allusione, forse, alla volontà di riformare dalle fondamenta il tema della giustizia in Italia.
Io non mi faccio illusioni....avanti col referendum.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:41
Postato da: Augusto Guidotti | 28.09.08 21:20
..@..Augusto fai benissimo a scherzarci su...ma hai proprio indovinato il " taglio! "
Le dichiarazioni del nostro PREMIER ,- se testuali ,- sono di raffinatissima..mafiosità !
Nemmeno Marcello Dell'Utri , che ,- raffinatissimo uomo di cultura è..veramente ,-
avrebbe potuto dire meglio e più appropriatamente !
La CORTE COSTITUZIONALE..dovrà pensarci su tre volte prima di affrontare la discussione del caso e dovrà sudare le proverbiali sette camicie per DARE RAGIONE AL DUCE !
Se ..incautamente ..gli desse TORTO...allora SI.... il PREMIER comunicherebbe per " PIZZINI ! "...veramente!
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 29.09.08 00:06
Io non mi faccio illusioni:
LA NOMINA DEI GIUDICI DELLA CONSULTA. Gli occhi delle forze politiche si puntano con rinnovato interesse sulla nomina dei nuovi giudici della Corte Costituzionale alla luce dell'ennesimo "fardello" caricato sulle spalle della Consulta: l'eccezione di costituzionalità per il Lodo Alfano sollevata oggi dal Pm di Milano Fabio De Pasquale nel processo Mediaset e accolta dal Tribunale. Disegnare un nuovo equilibrio all'interno dell'Alta Corte, si spiega nella maggioranza, potrebbe essere non proprio privo di effetti ai fini della nuova incombenza. Al momento infatti è il Parlamento che dovrebbe decidere per primo scegliendo il nome del sostituto di Romano Vaccarella, l'avvocato che si dimise dalla Corte Costituzionale il 4 maggio del 2007. Da allora, ben 17 mesi fa, le Camere si sono riunite per 12 volte nel tentativo di eleggere un nuovo giudice, ma invano. L'intesa tra i poli non si è raggiunta. Così torneranno a votare, anche nel tentativo di abbassare il quorum necessario per l'elezione, il prossimo 2 ottobre. Ma questa volta, spiegano nel centrodestra, visto che Vaccarella era in quota Fi, dovrebbe toccare alla maggioranza: il nuovo componente di nomina parlamentare dovrebbe essere cioè espressione del Pdl. E per questo incarico si fa il nome di Gaetano Pecorella (già presidente della commissione Giustizia della Camera nella precedente legislatura Berlusconi) anche se prende quota la candidatura di Donato Bruno, attuale presidente della commissione Affari costituzionali di Montecitorio. L'opposizione, invece, guarda con una certa attenzione alla nomina che dovrà fare il capo dello Stato quando scadrà, dopo 9 anni, il mandato di Giovanni Maria Flick (che ha giurato il 18 febbraio del 2000). Per questa sostituzione si pensa da tempo a Luciano Violante ex magistrato, ex presidente della Camera ed ex capogruppo dei Ds. E siccome Flick, in qualità di giudice con più anzianità, dovrebbe diventare presidente al posto di Franco Bile (attuale presidente della Consulta che scadrà il prossimo 8 novembre) fino alla fine del suo mandato, chi prenderà il posto di Flick potrebbe subentrare per qualche mese anche alla presidenza dell'Alta Corte. Bile infatti divenne presidente nel luglio del 2006 e l'incarico di vertice dura tre anni. C'è quindi anche Bile, che a novembre lascerà vacante lo scranno alla Consulta. Ma sul suo avvicendamento è chiamata a decidere la Cassazione. Secondo quanto prevede la Costituzione, infatti, i 15 giudici della Corte Costituzionale vengono eletti per un terzo dal presidente della Repubblica, per un terzo dal Parlamento e per un terzo dalle supreme magistrature ordinarie e amministrative. Attualmente, i giudici di nomina parlamentare sono quattro (in attesa del sostituto di Vaccarella) e di questi due si potrebbero riferire al centrosinistra e due al centrodestra. Quelli eletti dai magistrati invece, fino alla scadenza di Bile, sono cinque e di questi due attribuibili a forze moderate. E' possibile, insomma, che nel tentativo di arrivare ad un equilibrio di forze in campo anche il capitolo delle nomine dei nuovi giudici possa subire un'accelerazione.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:56
Ben fatto !Anche nelle aule del Tribunale ci deve essere l'occhio attento di una telecamera. Spesso nei piccoli centri la norma e' che a vincere ed avere ragione e' sempre la casta contro i poveri cristiani. Succede anche oggi e non solo come ai tempi di Pane e Vino
Postato da: Rosetta Romagnoli | 28.09.08 23:48
Non sappiamo più come far fronte ai continui rincari.
Ogni giorno diventiamo più poveri.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:36
Sante, un'altra emergenza ad hoc per far accettare il nucleare.
Dopo i continui aumenti che si susseguiranno nei prossimi mesi, sarà la gente a chiederlo.
La questione sicurezza insegna.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:45
INCREDIBILE LA PRESSIONE SULLA CORTE COSTITUZIONALE A PROPOSITO DEL LODO ALFANO SE è VERO QUANTO RIPORTATO DAI TG. MA NAPOLITANO, OVE FOSSE VERO, NON HA NULLA DA DIRE IN QUANTO CAPO DEL CSM E PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA? E LA STESSA CORTE NON HA NULLA DA DIRE? ADOLFO PALAIA
Postato da: ADOLFO PALAIA | 28.09.08 23:42
il tutto senza dover ricorrere al referendum.
Postato da: Mauro Bellini | 28.09.08 23:35
Con il Lodo Schifani è andata così, IDV aveva indetto un referendum che non è stato più necessario in quanto dichiarato incostituzionale.
Ma ora è cambiata la scenografia, B. ha una maggioranza solida, l'appoggio di massoneria e mafie.
Ultimo messaggio in codice di B.
"Sono assolutamente convinto che passera", dice il premier che, con una frase che suona come un avvertimento, aggiunge: " se non passasse, allora ci sarebbe da fare una profonda riflessione su tutto il sistema giudiziario e su ciò che è successo recentemente a Milano". Un'allusione, forse, alla volontà di riformare dalle fondamenta il tema della giustizia in Italia.
Io non mi faccio illusioni....avanti col referendum.
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:41
ho guardato blu notte mi ha colpito l'iniziativa degli attacchini, che spargendo la frase "un popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità" hanno favorito il sorgere di associazioni antiracket. Penso che quella frase abbia sia stato, per le coscienze assopite, come un improvviso guardarsi allo specchio e provare vergogna. Penso ad esempio all'effetto che in ognuno di noi può fare il vedere scritto dappertutto: un cliente che non chiede la fattura, ruba. Non voglio soffermarmi sul contenuto del messaggio, ma sottolineare come questi 7 ragazzi di palermo in modo così semplice siano riusciti a "svegliare" le coscienze.
Ho visto che in Austria avanza la destra xenofoba: mi picerebbe sentire cosa pensa uno di questi austriaci degli italiani; o ancora meglio una intervista tripla con un austriaco, un leghista e fascista de roma.
Postato da: lia venturi | 28.09.08 23:39
Tariffe, stangata in vista
da mercoledì fino a 80 euro in più
ROMA - Aumenti in vista da mercoledì prossimo per le bollette della luce e del gas. Dal primo ottobre - secondo le prime stime degli esperti - i rincari potrebbero arrivare fino al 6% per il metano e tra il 2,2% e il 3,7% per l'elettricità. La spesa annua delle famiglie potrebbe registrare una nuova stangata, fino ad oltre 80 euro. L'ultima parola spetta all'Authority per l'energia che entro il 30 settembre dovrà fornire l'aggiornamento per l'ultimo trimestre 2008.
Ma secondo le previsioni di Nomisma energia per il gas sono attesi aumenti del 5,8% e per la luce del 2,2%. Per il Rie- Ricerche Energetiche Industriali, i rincari potrebbero invece arrivare al 6% per il metano e al 3,7% per l'elettricità....
...........
Non sappiamo più come far fronte ai continui rincari.
Ogni giorno diventiamo più poveri.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:36
Visto che i giudici di Milano hanno sollevato la questione di incostituzionalità del lodo Alfano, c'è la possibilità che la Corte Costituzionale lo dichiari incostituzionale, per cui potremmo avere la soddisfazione di vedere abrogata questa legge che procura ingiustificati privilegi a vantaggio delle più alte cariche dello stato, il tutto senza dover ricorrere al referendum.
Postato da: Mauro Bellini | 28.09.08 23:35
Postato da: Melquiades | 28.09.08 21:38
Sottoscrivo.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:12
Non basta, serve un impatto più FORTE.
ADP, ad Annozero, non ha perso l'occasione di chiedere a Castelli del Lodo Alfano e ricordare la data della manifestazione e la raccolta firme.
TUTTI gli altri dell'opposizione vanno in TV a fare i "piacioni", i "corretti chevoglionodialogare" ( vedi Veltroni al TG1)
Così si crea solo confusione.
A questo punto gli italiani sono come i bambini: hanno bisogno di concetti CHIARI, supportati dall'esempio.
Non si può sgridare un bambino con la voce suadente, allo stesso modo, quando si dissente, è bene semplificare il linguaggio e avere autorevolezza nei toni.
I politici non fanno satira, non devono fare i comici, e nemmeno sono il Dalai lama ( come vorrebbe far intendere Veltroni).
Ma chi ha insegnato a quelli della sx i principi della comunicazione ( verbale e non verbale) ?
Postato da: palombella rossa@ | 28.09.08 23:32
..dalla scatenatissima ..sicula ..GiLu !...@ Gi useppa Lu igia!
....ma cosa pensavate che avevo finito??
NO..Oggi sono "CAMBATTIVA" PIU' CHE MAI:
onorevole Di Pietro..mi scuso ma a mio modesto
avviso bisognerebbe..FAR EMERGERE FAR
RISALTARE" su TUTTI I GIORNALI . quelli
giusti ..e sulla TV...
E LA GENTE MUORE DI"FAME"!
la CAMERA ED IL SENATO SONO DIVENTATI
.una "CASA DI APPUNTAMENTO"!
(veline.attricette! E non attrivi"vere"!Ministre
che sarebbe meglio andassero a fare altro...
visto quanto si e' letto sui giornali!)E NOI
DOVREMMO FARCI GOVERNARE DA LORO??
giuseppa luigia ciavirella
@ giuseppa luigia ,detta GiLu !
sicula,...ma mi pare respiri aria ligure!
Buon sangue non mente e a GiLu..il BERLUSKA non va giù..per niente !
Ma abbi pazienza e segui le sue " GESTA !"
In Sicilia si dice :Corda longa a u pouorcu ,..ca s'imbrugghia!..(a RG! )
Il Nano ridens!
Ride bene chi ride ultimo !
Non ho letto il libro del VESPONE..il sosia di CAPEZZONE...concettualmente parlando !
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 28.09.08 23:27
Grazie Tonino. Tu ci credi e voglio crederci anch'io.
Postato da: Maria Cristina Crisci | 28.09.08 23:25
Documentario americano su Berlusconi
Il Processo SME
3 min - 20/mar/2006
http://video.google.com/videoplay?docid=-9003995234721807718
Che tristezza... un nano che si fa beffe della giustizia nel suo santuario...
Postato da: 28.09.08 23:24 | 28.09.08 23:25
Siete contrari al progetto di nucleare "vecchio" di Berlusconi?
Allora, se volete, firmate la petizione al seguente link:
http://perilbenecomunelazio.blogspot.com/2008/09/campagna-per-una-petizione-contro-il.html
Postato da: alberto arnoldi | 28.09.08 23:20
Caro Antonio Di Pietro, internet è una gran cosa, ma il buon sano vecchio manifesto, (quello che si affigge), è altrettanto efficace...anzi per molte fasce sociali esso è determinante.
Postato da: Melquiades | 28.09.08 21:38
Sottoscrivo.
Postato da: Sante Marafini | 28.09.08 23:12
DI PIETRO a..Beppe GRILLO :
"La popolazione è delusa, stanca e ipnotizzata da una patina di indifferenza e rassegnazione. Piazza Navona è stato un segnale forte (e ci ritorneremo l’11 di ottobre per il referendum conto il Lodo Alfano) così come lo sono stati i VDay, la voglia di combattere c’è ma i giornali ed i media la soffocano facendo apparire questo Paese come allineato e favorevole alla deriva dittatoriale imposta da una classe politica al tramonto.
Io e il mio partito ce la stiamo mettendo tutta, non ci fermeremo e non ci fermeranno..da..ADP !
..NON MOLLARE..Tonino !..l.a.
......BERLUSCONI è ..in questo momento FORTE...IMMUNE...ARROGANTE..IMPERTINENTE..ma VINCIBILE..sconfiggibile..sconfiggimibilissimo !
E' un UOMO ed è..MORTALE !
E' un UOMO e può SBAGLIARE !
E' UN UOMO ed è VANITOSO !
E' UN UOMO ed è pieno di DIFETTI !
E' UN UOMO..così..così..e non ha il senso della MISURA!
E' un UOMO PRESUNTUOSO..MOLTO..ma ..INSICURO!
E' UN UOMO sempre MENO AMATO e..per questo..SEMPRE PIU' SCORTATO !
E' UN UOMO SEMPRE MENO RISPETTATO e ASCOLTATO DAI SUOI ALLEATI!
E' UN UOMO che crede ...crede...crede...nella ONNIPOTENZA di DIO e di qualche...UOMO!
E' UN UOMO CHE ha SBAGLIATO !
E' UN UOMO che HA FINITO !
Con il LODO ALFANO E IL LODO CONSOLO...ha " CHIUSO" la sua vita/carriera POLITICA !
Da IMPRENDITORE...non SO !
Lo attende la GIUSTIZIA e S. VITTORE !
NON FUGGIRA' ESULE/LATITANTE ad HAMMAMETH !
Bettino CRAXI NON ERA un "QUAQUARAQUA'!
luigi74
TEME DI PIETRO! è INCORRUTTIBILE
Postato da: Luigi-a.74! | 28.09.08 23:01
GRAZIE TONY PER TUTTO QUELLO CHE FAI.
GRAZIE DI CUORE SPERIAMO DI RIUSCIRCI!!!
ROBERTO GUADAGNI
Postato da: ROBERTO GUADAGNI | 28.09.08 22:59
bravo tonino resisti ,.......a roma ci dovremmo andare con le mazze da spaccare la testa ai delinquenti del parlamento primo testa d'asfalto e via via gli altri compreso il letame di sx
Postato da: renato | 28.09.08 22:57
BLU NOTTE I MISTERI ITALIANI
RAI 3 MAFIA ESTORSIONI..PIZZO!!!!
lo sto vedendo GRANDE CARLO LUCARELLI
scriviamo email affinche' continui questa
trasmissione che CI DICE LE VERITA'...
CHE CI TENGONO NASCOSTE!!..
ABBIAMO TUTTI BISOGNO DI VERITA' di
QUESTE VERITA'
scrivete al Direttore Antonio Di Bella RAI 3
ED ALLA trasmissione affinche' si protragga
ancora ..perche' ABBIAMO BISOGNO DI
QUESTE VERITA' ..ABBIAMO BISOGNO
COME DELL'ARIA CHE RESPIRIAMO...
CHE VENGANO PORTATE ALLA LUCE
TUTTE QUESTE "NEFANDEZZE"...A
QUESTO"CANCRO" CHE SI CHIAMA
MAFIA CAMORRA. ANDRANGHETA et.etc.
CHE CI VUOLE TRAVOLGERE..!!E' UN "VIRUS"
MOLTO MOLTO PERICOLOSO CHE
INCACRENISCE....I TESSUTI SOCIALI
PULITI ED ONESTI..CHE CI SONO ANCORA!
scrivete email a - A.DIBELLA@RAI.IT
o EMAIL -- BLUNOTTE@RAI.IT
AFFFINCHE' QUESTA TRASMISSIONE
CONTINUI ANCORA..E CARLO LUCARELLI
DI COSE DA FARCI SAPERE ..DI MISTERI
ITALIANI...NE HA ANCORA DA PORTARCI
ALLA LUCE!!
Grazie
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 28.09.08 22:40
la cosa più grottesca e triste è che le Autorità (per modo di dire) a Chiaiano impiegano la forza pubblica contro un corteo formato prevalentemente da donne, anziani e bambini
Postato da: Santo B. | 28.09.08 20:36
Dimentichi, camorristi e centri sociali, i camorristi perchà gli vengono tolti i facili guadagni, i centri sociali per sono abituati a spaccare tutto.
Se vuoi difendere queste persone fai pure.
Postato da: nondirefalsità | 28.09.08 22:38
onorevole di pietro
SENZA DI TE NON AVREMMO PI LA SPERANZA..........
Postato da: giuseppe | 28.09.08 21:48
Caro Antonio Di Pietro, internet è una gran cosa, ma il buon sano vecchio manifesto, (quello che si affigge), è altrettanto efficace...anzi per molte fasce sociali esso è determinante.
Postato da: Melquiades | 28.09.08 21:38
Tonino siamo con te, TUTTI IN PIAZZA NAVONA!
Postato da: chicco podda | 28.09.08 21:32
Comuni trasparenti e fedine penali "splendenti" è il minimo in un paese che voglia definirsi (semplicemente) normale !!! Ho sempre creduto nella sinergia tra il popolo di grillo ed il partito IVD (di cui sono un tenace sostenitore), purtroppo prima delle ultime elezioni l'input dato da Beppe è stato veramente stupido...come fai a consigliare il non voto ??? Fortunatamente Di Pietro esiste ed è all'interno del sistema ed a mio parere il sistema si cambia dall'interno e non per dirla alla tonino buttando il bambino con l'acqua sporca. In conclusione grillini cari qualunque cosa dica beppe alle prossime elezioni votate ivd altrimenti quì si mette veramente sempre peggio !!! Besos
Postato da: Bisca | 28.09.08 21:31
CLARAAAAAAAAAAA...............
CLARAAAAAAAAAAA................
(urlo da balcone)
Come è andata secondo te in Baviera?
Illuminaci.
Postato da: Mecir | 28.09.08 21:03
Diciamo che é andata abbastanza bene
Il CSU ha perso 17 punti (finora governava da solo)
SPD, ha perso anch´esso
I LINKE, fino a quando ho guardato la tv erano al 4,5%
I GRÜNE (verdi) al 10%
Se avessero superato il 5%, sarebbe stato un evento storico, esattamente come la grande sconfitta del CSU
Ma Monaco é dell´SPD, per le amministrative posso votare anch´io, abbiamo votato da poco
Postato da: Clara | 28.09.08 21:17
Postato da: Clara | 28.09.08 21:20
Il nano ha minacciato la Corte Costituzionale, il pizzino dice: " Se non passa il lodo Al fano rivedremo tutta la giustizia...".
Che farà la Corte ? Sarà la resa totale ?
Pace e bene
Augusto
Postato da: Augusto Guidotti | 28.09.08 21:20
ATTENZIONE....
Sta andando in onda su RAI 3 h. 21
..BLU NOTTE I MISTERI ITALIANI....
Stasera parla il Giornalista CARLO LUCARELLI
di..."MAFIA"...."ESTORSIONI"...."PIZZO"!!!
Forse merita vedere e SAPERE LE VERITA' CHE
CI TENGONO NASCOSTE...!!che CI TIENE
NASCOSTE.. IL NUOVO GOVERNO!!
Forse..e ripeto..forse...e' meglio che la partita
in questo MOMENTO DRAMMATICO CHE
STIAMO ATTRAVERSANDO!AFFINCHE'
..NON SIA TROPPO TARDI PER NOI TUTTI!!
poi fate voi..C'e' il famoso libero arbitrio.!
www.giuseppaluigia,com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 28.09.08 21:14
@ alberto arnoldi | 28.09.08 20:39
Perdonami, ma sto Montanari chi è?
Di Pietro, Grillo e Travaglio li conosciamo da 20 anni e più, e conoscendoli possiamo dire che sono persone oneste e di buona volontà!
E di nuovo: ma chi è sto Montanari? Facesse un pò di gavetta, il brav'uomo... e che caz!
O NO????????????????
Postato da: 28.09.08 21:03 | 28.09.08 21:03
Cari signori buonasera...
Questi politici HANNO PAURA!
Sono riusciti, per colpa del nano, ad oscurare l'informazione, ma noi non ci fottono più...
Di Pietro ti temono, soprattutto LUI, tu puoi andare in tv a sputtanarli...
bosogna insistere...
insistere...
insistere...
Noi non molleremo mai...
Postato da: filippo dalle luche | 28.09.08 21:00
La difesa del diritto di informazione libera è un dovere in democrazia. Una volta perso, si diventa come la Russia di Putin.
Il modo con cui il TG1 fa apparire ogni giorno IdV come se fosse un partito di guastafeste è a mio avviso vergognoso.
Postato da: Renzo M | 28.09.08 20:49
Grande Antonio (permettimi di darti del tu), complimenti.
Ti invito (e invito tutti) a sostenere inoltre il progetto PANDORA TV, importante tentativo per scardinare il monopolio dell'informazione in Italia.
Postato da: marco | 28.09.08 20:40
Ottimo!Avanti così.
Alleanza Idv + Grillo + Travaglio + Montanari + tutti gli altri onesti cittadini di buona volontà.
Non molliamo.
Postato da: alberto arnoldi | 28.09.08 20:39
Ottimo!Avanti così.
Alleanza Idv + Grillo * Travaglio + Montanari + tutti gli altri onesti cittadini di buona volontà.
Non molliamo.
Postato da: alberto arnoldi | 28.09.08 20:39
Le sinergie con "Quelli di piazza Navona" vanno tenute sempre attive.
Occorre agire sia in Rete che nelle piazze per tenere sveglie le coscienze.
Postato da: Giuliano Ferrari | 28.09.08 20:38
Oggi Gasparri ha detto che Veltroni parla di dittatura perchè invidia Berlusconi. E' questo quello che mi sento ripetere di più dalle persone che si sono fatte manipolare il cervello da un incantatore di serpenti come lui. E sono sicura che lui, in cuor suo, giudica gli italiani dei fessi... degli imbecilli che lo seguono come le pecore seguono il pastore.
D'altra parte, se la paura è il sentimento più frequente di questi tempi, è facile che esca fuori un "pastore" furbo che si metta a capo del branco.
Per fortuna c'è lei Di Pietro... se dovessimo contare su Veltroni saremmo tutti morti.
Postato da: Francesca P. | 28.09.08 20:37
la cosa più grottesca e triste è che le Autorità (per modo di dire) a Chiaiano impiegano la forza pubblica contro un corteo formato prevalentemente da donne, anziani e bambini caricando e manganellando senza pietà!!! Alla stazione centrale, poi, in occasione della trasferta di quei farabutti che volevano andare a vedersi la partita del Napoli a Roma nessuno ha mosso un dito per difendere i diritti sacrosanti ed indiscutibili di quei viaggiatori scaraventati giù dal treno da un manipolo di delinquenti che aveva forzato il cordone di poliziotti. Ma io mi chiedo, allora: a Chiaiano, con la gente semplice e disperata i poliziotti sono tutti super-vigorosi e coraggiosi; alla stazione, con i delinquenti, se la fanno sotto tant'è che nessuno ha impedito che si facesse scendere dal treno persino una madre che, con tanto di biglietto e posti prenotati (quindi pagati anticipatamente), stava portando all'ospedale Gaslini di Genova il proprio figlioletto.
E la magistratura cosa fa? Indaga? No!!! Rimette in libertà il manipolo di delinquenti che erano stati arrestati per aver distrutto diverse carrozze ferroviarie.
IO MI VERGOGNO DI ESSERE CITTADINO ITALIANO!!!!!
Postato da: Mario Rossi | 28.09.08 17:16
Postato da: Santo B. | 28.09.08 20:36
L'italia a mio avviso attraversa un periodo molto grigio. Adesso anche con i casini che hanno combinato le banche in america le persone in genere lottano per la sopravvivenza. Il governo non si rende conto veramente di cosa accade e quale scenario ci attende e pensa solo nell'intresse di pochi e non alla collettività. Del resto non si è mai visto che in una democrazia il premier è anche l'uomo più ricco e businessman. speriamo che l'attività dell'onorevole di pietro possa perlomeno svegliare un popolo che ormai è alla deriva.
cordialità
MC
Postato da: Massimiliano cese | 28.09.08 20:26
Caro Ono.re Di Pietro non sono per niente sorpreso della sua iniziativa , lei usa un`arma che apaventa molto "il buonsenso" vada avanti cosi io saro sempre dalla sua parte.
Postato da: antonio casale | 28.09.08 20:25
Senza di te non avremmo più la speranza..
Grazie di cuore!
Postato da: maria rosaria la marca | 28.09.08 20:22
Grazie Antonio Di Pietro!
Dobbiamo combattere la dittatura Berlusconi, sempre e con ogni mezzo pacifico a nostra disposizione. Lei è veramente l'uomo nuovo, il politico, il magistrato (ormai ex), il confidente di cui il Paese ha bisogno. GRAZIE MILLE!!!
Postato da: Elia Torrisi | 28.09.08 20:19
comlimenti antonio continua cosi
Postato da: roberto s. | 28.09.08 20:09