25 Settembre 2008
I blog e la legge sull'editoria
Anche quest'anno, al 3° Incontro Nazionale dell'Italia dei Valori a Vasto, ho invitato tra i giornalisti anche dei ‘blogger’.
Claudio Messora, in arte Byoblu, è uno di questi blogger. Riporto il video ed il testo dell'intervista dove abbiamo parlato di blog e di editoria.
Byoblu: Dott. Di pietro, innanzitutto la ringrazio perchè avvicinarsi in questo modo al mondo dei blogger è un segnale di trasparenza e di quell'essere diretti di cui in questo momento il paese ha bisogno.
Antonio Di Pietro: Io su questo vorrei ribadire il mio impegno non solo nelle feste di partito che può anche fare comodo, ma in sede istituzionale. Abbiamo lanciato infatti, in questa assemblea programmatica dell'Italia dei Valori, l'idea del comune trasparente. Ogni consigliere comunale, assessore, sindaco, assessore provinciale e così via, ogni eletto dell'Italia dei Valori, ogni amministratore dell'Italia dei Valori ha ricevuto l'ordine di mettersi a disposizione di coloro che con una videocamera vogliono andare a videoregistrare ciò che accade nelle sale dove si decide, e quindi in questo modo facendo sì che tutti i cittadini possono sapere quel che accade. So che alcuni comuni già lo fanno direttamente in streaming, alcuni comuni lo sopportano, alcuni comuni chiamano i carabinieri, li fanno sloggiare. Noi dell'Italia dei Valori vogliamo avocare a noi questa responsabilità. Laddove noi siamo presenti voglio vedere come fanno a dire al consigliere comunale, provinciale, regionale non fare entrare la telecamera del tuo collaboratore.
Byoblu: Dott. DiPietro, quando l'Italia dei Valori mi ha invitato qui a Vasto, io ho lanciato l'iniziativa sul blog, ai miei lettori, tra i quali vi sono molti elettori IDV, di porle direttamente delle domande. Ne ho ricevuto tantissime, e ho ricevuto anche l'assicurazione dal suo ufficio stampa che troveremo il tempo nel prossimo futuro per evaderle tutte. Per ora gliene faccio tre. La prima è questa.
Il mondo dei blog è scosso per la sentenza che di recente ha condannato lo storico Carlo Ruta per il reato di stampa clandestina. L'Italia dei Valori ha presentato una interrogazione parlamentare con Giuseppe Giulietti, definendo la cosa un attacco alla libertà di espressione. Qualcuno ha fatto osservare, in rete, che Giulietti era la stessa persona che nel 2001, probabilmente non con l'Italia dei Valori, è stato relatore di questa legge, ed assicurava che non sarebbe mai stata strumentalizzata per attaccare la libera informazione in rete. Prima di tutto volevo sapere se una tiratina d'orecchie a Giulietti gliela diamo, e secondariamente qual'è l'impegno di Italia dei Valori per consentire che questa legge possa essere riveduta perchè anche in Italia, come avviene nel resto del mondo a parte certi paesi che non vogliamo nominare, si arrivi ad una effettiva libertà di espressione sul web.
Antonio Di Pietro: Andiamo con ordine. Innanzitutto io ricordo quando Giulietti disse, nel 2001, che tutto sommato è una norma che attiene ad avere il riconoscimento, lo storico di chi svolge una certa attività di informazione ed è bene che ci sia. Già allora noi abbiamo avuto modo di dire guarda che in un paese normale è così. In un paese anormale finisce per diventare tutta una censura. Finisce per impedire al cittadino di informare e di essere informato. E infatti adesso si è ricreduto e l'ha dovuto porre.
Ma non è tanto questa la questione quanto il fatto che l'Italia dei Valori ha assunto direttamente come proprio onere, come proprio impegno di lavoro quello di portare all'interno del parlamento questo impegno di libertà e di trasparenza, il diritto alla stampa, questa evoluzione del diritto alla stampa. Non solo con l'interrogazione parlamentare di sostegno a quello che è stato condannato - la colpa non è del giudice, la colpa è della norma -, ma noi abbiamo anche messo insieme una proposta - i nostri uffici legislativi su questo stanno lavorando. Stiamo facendo pressione presso i presidenti dei gruppi parlamentari affinchè sia messa all'ordine del giorno una proposta che abroga quella norma. E' una norma senza senso, senza logica, fuori storia, anacronistica. E' una cosa senza nè capo nè coda, è stata fatta quando non c'era tutta questa possibilità di comunicare, quando bisognava andare in giro con il megafono.
Seconda questione è che l'Italia dei Valori ha preso posizione nei confronti del blogger che è rimasto imbrigliato in questa vicenda. Noi prendiamo occasione da questa vicenda per lanciare questo allarme, tanto che noi assisteremo cammin facendo la vicenda personal giudiziaria di questa persona perchè riteniamo che il giudice, con un'interpretazione secundum legem ma anche secondo il buon senso della legge, senza forzare la legge, possa arrivare lo stesso ad un proscioglimento, ad una assoluzione perchè deve rendersi conto che siamo in un mondo completamente diverso. Non ha senso assimilare la carta stampata all'autoinformazione cui ogni cittadino ha diritto. Io ho diritto, grazie a Dio ho la parola. Allora quello che è sordomuto cosa fa? Avrà un suo altro modo, e quando l'evoluzione tecnologica mi da la possibilità di parlare attraverso un blog, perchè a voce posso dirlo e col blog no? Io, oggi, nessuno mi può impedire qui, in mezzo a questo giardino, o sul marciapiede, di mettermi in piedi e di cominciare a urlare a tutti che il mondo è quadrato. Il problema è cosa dico, se sono credibile o meno. Non ho capito perchè lo posso dire in mezzo a una piazza, e non lo posso dire in una piazza virtuale. Cosa c'entra questo con l'organizzazione di una filiera di stampa e quindi con la necessità di registrarsi in tribunale? Per andare a parlare in mezzo alla strada e dire il mondo è quadro non ho bisogno di nessuna autorizzazione.
Byoblu: E' un po' come lo Speakers' Corner a Londra.
Antonio Di Pietro: Ma questo è uno Speakers' Corner. Il blog è come uno Speakers' Corner mondiale e virtuale.
Commenti (96) | Cita sul tuo sito |
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)










Commenti
Da buon corregionale non posso che farti i complimenti, stai facendo, e mi pare da solo, grandi progressi.
Io vivo in una reltà certamente di sinistra, ma ugualmente falsa, si inventano nuove società per meglio gestire le risorse della gente. Una volta ero il comunistello, ma ormai ho smesso, sono bugiardi. Non solo non predicano bene, razzolano anche male.
Spero un giorno di poterti invitare a pranzo o cena se preferisci.
Io sono medico in qule di Pisa e se passi di qua ben volentieri di averti come ospite.
Dott. Carlo Baioli
Postato da: carlo baioli | 30.09.08 21:32 |
Segnala commento inappropriato
C'era una volta un ricco signore,che s'impadronì di un grande Paese tutto diroccato.
"non vi preoccupate,IO farò rinascere dalle ceneri gni cosa"così-il ricco imbonitore-convinceva i poveri servi della gleba a privarsi di ogni cosa,per poter ricostruire il paese.
Ma una notte,un contadino vide che-in uno dei suoi numerosi castelli-il ricco imbonitore divideva con i suoi amici il grano,che i poveri contadini avevano donato nella speranza di un domani migliore per tutti.
qualcuno si fece coraggio e chiese il perché di tanta scelleratezza.
"io sono quello che comanda,io posso decidere tutto,e voi dovete solo obbedire,le vostre proteste
non mi fanno né caldo né freddo,tacete felloni e voi giudici...andate ad arare i miei campi"con queste parole....
---------------------------------------------
Di solito nelle fiabe c'è sempre qualche folletto del bosco che grazie a qualche sortilegio punisce l'avidità e la smania di potere del sovrano,ma noi nella nostra realtà abbiamo uno gnomo del bosco(Brunetta),che serve il sovrano,i sudditi narcotizzati dalla TV e dall'editorìa...per fortuna che c'é Di Pietro che con il suo operato cerca di farci aprire gli occhi sulla realtà-tanto diversa-da quella che ci presentano.
Postato da: mirella mazzucchi | 30.09.08 17:02 |
Segnala commento inappropriato
A Rosetta Romagnoli dico:
perchè gli altri portavoce(ne hanno tanti)tutti prezzolati sono da meno?
Postato da: mario rossi | 29.09.08 11:47 |
Segnala commento inappropriato
Magnifica la puntata di Annozero. Castelli si rodeva dalla rabbia e faceva quasi pena !!!!
Travaglio e' sempre un gran signore e ha centrato in pieno con la descrizione dei 18 patrioti.
Antonio Di Pietro , bravo ed irruente come sempre ( a me sta bene).
Per quanto riguarda le "uscite ed affermazioni" di Bonaiuti, mi chiedo, ma non si vergonano a mandare un giro un CLOWN come lui ????
Postato da: Rosetta Romagnoli | 27.09.08 14:06 |
Segnala commento inappropriato
L'informazione è di vitale importanza in una democrazia compiuta. I blog poi ,l'espressione diretta di chi non ha voce. Poter evdenziare le anomalie che succedono in realtà distanti dai centri decisionali, è restituire la credibilità alle istituzioni, far crescere il senso civico, accorciare la distanza tra la politica che significa partecipazione.La rete non ammette bugie. La rete ti promuove o ti boccia. Lo ha sempre sostenuto Grillo ed è di questo che voglio parlare.Ultimamente sono abbastanza delusa da un Grillo che percepisco più come star piuttosto che detentore di veritàInnanzi tutto da notizie in mio possesso so che Grillo il 10 dicembre sarà nella mia città per unospettacolo. Fin qui niente di che, se non fosse che chi lo fa venire è un personaggio abituato a bussare alle porte di questo o quel comune, per bruciare soldi pubblici. Non a caso il costo del biglietto si aggirerà intorno ai 35 euro circa. Inoltre ho appreso ieri,su un articolo apparso su un bisettimanale locale che anche nella mia città esiste una rappresentante ,attiva da diverso tempo nel movimento dei grilli crotonesi. E' strano, perchè questo movimento locale, esiste come appartenenza sulla carta ma non perchè sia realmente esistente in città.Anomalie, paradossi, incongruenze. Non si può fare il contrario di ciò che si sostiene. E scagliarsi contro una politica spendacciona non significa poi servirsi di gente che agisce solo per se stessa.
Postato da: rosanna guerrini | 27.09.08 10:35 |
Segnala commento inappropriato
Il premier ha avuto un'altra idea (proficua per pochi): vuole privatizzare la sanità (incontro con i Liberali a Todi). Le opposizioni si muovano per tempo e non si facciano prendere in contropiede. Il popolo continua la corsa verso la rovina. I nuovi ricchi trovano una nova grande possibilità di lucro.
Postato da: Antoine Imperateur | 27.09.08 01:33 |
Segnala commento inappropriato
Abbiamo raccolto le firme anche per il referendum per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti.
Quando sarà fissata la data dovremo iniziare una decisa divulgazione soprattutto per quegli italiani che ne ignorano l'esistenza.
Postato da: alberto arnoldi | 26.09.08 19:10 |
Segnala commento inappropriato
Egregio Onorevole,
leggo su Repubblica.it cheil suo intervento di ieri ha dato molto fastidio alla casta e al capo infatti viene incredibilmente così provocato il partito:
"L'Italia dei Valori e' una fazione non favorevole alla democrazia e alla liberta'. E' un partito non istituzionale". Lo afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, alla trasmissione 'Radiocity' su Radiouno.............
La democrazia del governo è quella di Bossi con il dito o quella di Berlusconi che ci ritiene indegni di votare i candidati ?
Postato da: antonio f | 26.09.08 17:04 |
Segnala commento inappropriato
Postato da: sgonfiatevi | 26.09.08 09:01
Sa qual'è il problema di persone come lei? Che subiscono il fascino del male. Intendiamoci, non parlo del male in senso letterale.
Il ministro Castelli il quale ha apostrofato a male parole l'anziano professore di diritto civile, è il suo modello perchè rappresenta la rivincita sociale degli ignoranti (intendiamoci, in diritto).
Postato da: M. Mazzini | 26.09.08 10:12 |
Segnala commento inappropriato
Annozero ieri sera è stata una bomba!
castelli ad un certo punto sorrideva per l'imbarazzo. adesso prenderà delle strigliate da chi di dovere, non sapeva più come dostricarsi, chi ha voluto capire...
Questa è la povera Italia!
beh! me ne vado a vendemmiare, la terra è l'unica cosa che paga ancora
Postato da: Mirella | 26.09.08 06:21
Come al solito l'occhio vede l'orecchio sente ma è il cervello a elaborare, ognuno di noi ha visto e sentito gli interventi sia di Castelli che di Di Pietro, sostenere come fai tu che Castelli non sapeva che dire e arrossiva, vuol dire che il tuo cervello elabora in base al culto.
A me sembra (ma posso sbagliare) che l'unico che non aveva niente da dire, è stato Di Pietro, le sue sono sempre le solite pappe, i suoi esempi poi sono talmente bambineschi che non fanno neanche ridere, bene ha fatto Castelli a dire che secondo Di Pietro, tutto si risolve arrestando qualcuno, è l'unica cosa che sa dire.
Un po poco per un politico, rimane sempre un poliziotto ed era quello che doveva continuare a fare.
Postato da: sgonfiatevi | 26.09.08 09:01 |
Segnala commento inappropriato
Libertà per i blog, sono una spina nel fianco per la CASTA, è il pensiero libero che corre sul WEB, Antonio Di Pietro, aiutaci a mantenerci liberi, ma liberi veramente !
Postato da: Tullio Marra | 26.09.08 08:56 |
Segnala commento inappropriato
Caro On Di Pietro,
Scusi l'OT. Ma qualcuno ha sentito riproporre in TV le due recenti inchieste di copertina dell'Espresso (“Così ho avvelenato Napoli” e “Gomorra al Nord”) dei giornalisti DiFeo e Fittipaldi sul potere della camorra casalese e sulla devastazione ambientale della Campania?
"Sono articoli basati sulle dichiarazioni di Gaetano Vassallo, l’imprenditore che per vent’anni ha gestito il traffico di rifiuti tossici per conto dei padrini, e di Domenico Bidognetti, esponente di punta dell’omonimo clan. Nei verbali ci sono accuse pesantissime contro due parlamentari, il sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino e il leader campano del Pdl, Luigi Cesaro."
Vedi l'Espresso, ed il resto di questo editoriale anticipato su:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/09/25/il-dovere-di-informare/
Non è grave che la GdF sia intervenuta sequestrando i PC dei 2 giornalisti?
Non è grave che il resto dei media tranne La Repubblica non si indigni?
Saluti cordiali
Postato da: Reno Mattoni | 26.09.08 08:32 |
Segnala commento inappropriato
Speriamo che la ragione abbia il sopravvento sulle trasmissioni idiote e filogovernative che abbagliano , ma ci faranno fare la fine dei moscerini sul parabrezza.
Postato da: pietro micca | 26.09.08 06:50
@ pietromicca ,
..nel 1924 non avevamo avuto a RESISTENZA e non avevamo provato la PERDITA .."TOTALE delle LIBERTA ' "
" PECUNIA NON OLET ? "
La gestione BERLUSCONI DISGUSTA , PUZZA, MORTIFICA , DISGUSTA , LACERA LE COSCIENZE !
Non possono essere i volti sorridenti da ebeti e irresponsabili dei leccacagnolini ,..a fare dormire sonni tranquilli .
i..paolo ,.maurizI ,.fabrizio ,.daniele ,.i..sacconi ,..scajola ( del rompicoglioni ), rotondo ,..e similari ,.rappresentano appena loro stessi !
Le ISTITUZIONI devono capire e valutare che talvolta la STORIA si ripete !
E se non sarà il 1924 " me lo auguro "..il 1968 si potrebbe avvicinare a grandi passi !
La contiguità di questo GOVERNO e di MOLTI..troppi dei GOVERNANTI,..PREMIER in testa con " MALAFFARI e malavitosità..e..delle peggiori ,..non possono ..all'infinito rimanere IN AUGE !
LA MAGISTRATURA...vera...LE ISTITUZIONI...vere,.L'EUROPA..VERA ,.LA MORALITA'..vera ( anche vaticana) non potranno LATITARE all'INFINITO !
B. CRAXI nel pieno della sua MALAVITOSITA'..politica e personale..LATITO' ad HAMMAMETH !
Silvio BERLUSCONI..non potrà dovere LATITARE !
In un modo o nell'altro ,..dovrà finire presto di RUBARE E TRUFFARE gli ITALIANI, anche evadendo!
a s.VITTORE!
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 26.09.08 07:24 |
Segnala commento inappropriato
Ma Voi non sapete questo e forse nenache l'On
Di Pietro.visto che abito vicino..L'Aereoporto
di Albenga E' STATO CHIUSO PER NOI
PER PIU' DI UN ANNO E MEZZO::ma caso
strano...l'AEREOPORTO DI ALBENGA (a 30 km
da dove abita l'On: SCAJOLA::)..E' RIMASTO
APERTO.!!!"SOLO PER il Ministro SCAJOLA!!
e quindi tutto il personale I Vigili .et.etc. SOLO
PER "LUI"....MA NON PER NOI!!!!Tenete presente. che prima di chiudere c'era un Atr 42
di Air One..Ora addirittura Alitalia con un Atr 62
E CHI HA PAGATO?
REFERENDUM URGENTE
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.09.08 00:05
@ GiusepaLuigia ,
ti scriverò sempre più spesso e, per questo , abbrevierò GiLu !
Quanto dici è tanto vero quanto triste , ma ..IRRILEVANTE ,..per le facce di BRONZO che ci governano .
Albenga è il "Fumo negli OCCHI " per distrarre l'attenzione !
Con l'AFFAIRE ALITALIA/CAI si è consumata ^professionalmente^ la truffa del NANO e compagnucci di casta .
MILIARDI dei nostri soldi sacrificati alla VANITA' di un FOLLE E PAGLIACCIO ,e per la mortificazione della legalità , della razionalità e della trasparenza .
Ma non finirà , perchè non è realistico quanto avvenuto , con la firma della CGIL .
La sua estorsione da parte di Veltroni ( d'alema) e ..^presumo ^qualcuno più "SU", mi autorizzano un pessimismo ,- non solo di maniera ,- circa la reale composizione della vertenza !
Non solo l'unità sindacale è stata scardinata , ma anche la serenità dei 20.000!
La CGIL e Di Pietro rimangono i veri vincitori della GUERRA , anche se apparentemente perdenti della battaglia !
L'Europa ,- a mio avviso ,- non ha ancora messo la parola fine alla vicenda !
Gli elevatissimi costi che lo STATO dovrà sopportare , non credo lasceranno l'IGNOBILE TRUFFA indenne da critiche e diffide !
Gli arricchimenti che i 18 berlusKAZZIANI..TOTO in testa conseguiranno a danno delle altre compagnie Aeree non rimaranno senza ..strascichi .
Tra i 20.000 , chi aveva votato PdL , capirà , tardi , di essere stato TRUFFATO..DUE VOLTE !
La MAGISTRATURA ,..la GIUSTIZIA ,..le ISITUZIONI..ingiuriate ,-( abrogazioni ,legge spaciale , indagine penale in corso , deresponsabilizzazione delle gestioni passate..ecc)non potranno restare all'infinito..soltanto TEMI..da BLOG..DI PIETRO !
Man mano che la"GENTE" si allontana dalla politica vera e pulita..si avvicina ..alla BASTIGLIA ,..alla P-38..purtroppo..anche!
luigi74
Postato da: Luigi-a.74! | 26.09.08 06:46
Postato da: Luigi-a.74! | 26.09.08 06:50 |
Segnala commento inappropriato
Annozero ieri sera è stata una bomba!
castelli ad un certo punto sorrideva per l'imbarazzo. adesso prenderà delle strigliate da chi di dovere, non sapeva più come dostricarsi, chi ha voluto capire...
Questa è la povera Italia!
beh! me ne vado a vendemmiare, la terra è l'unica cosa che paga ancora
Postato da: Mirella | 26.09.08 06:21 |
Segnala commento inappropriato
IMPARATE DA GIORNALISTI VERI COME SI FA INFORMAZIONE VERA!
MENTITORE CASTELLI (ma questi del partito del letame hanno frequentato tutti qualche SCUOLA di MENZOGNE?)
GRANDE ANTONIO DI PIETRO!
Postato da: Clara | 25.09.08 23:45
@ Clara
Il MENTITORE CASTELLI ad un certo momento era talmente nervoso che si RODEVA dentro dalla rabbia e poi si è sfogato mangiandosi le UNGHIE!
ONICOFAGO!
Non sapevi che cosa dire e come controbattere alle VERGOGNE del NANO spiattellate dai pochi giornalisti rimasti LIBERI di dire la verita a tutti!
GRANDE DI PIETRO! CHIARO ed esplicito nella Spiegazione comprensibile a tutti!
LEGA VENDUTA!LEGHISTI Venditori di FUMO!
PS
Come mai nessun esponente del Partito del Letame era presente a difendere l'INDIFENDIBILE comportamento del Governo?
Non hanno il coraggio di CONFRONTARSI?
Sanno fare solo proclami e MONOLOGHI per autoincensarsi, come quel Predicatore Imbonitore da strapazzo di Bonaiuti.
Vergogna! Nessuno vi crede più!
REFERENDUM SUBITO!
Notte!
Postato da: maria rosa | 26.09.08 01:32 |
Segnala commento inappropriato
Anno Zero
Bravo Travaglio sui 18 "Patrioti" che fanno parte
della Cai
Poi ora non ricordo il nome ma ha detto
..L'unico acquirente dell'Alitalia..era la Cai..
hanno aperto una "finta"gara internazionale.
e poi gli ultimi due giorni. continuando a minaccia
re i lavoratori..di metterli sul lastrico??
Ed io aggiungo ..E' VERAMENTE UNO
SCHIFO
Un assistente di volo..e queste cose non le dicono in televisione ne' sui giornali.
Ha detto: che nel nuovo contratto loro dovrebbero lavorare Udite.udite..non ci credere
te: a Euro 2.9 al l'ora!!!Hanno calpestato
anche la loro dignita di ESSERI UMANI!
Il prof. di cui non ricordo il nome (straniero)ha
detto le pure e sacrosante verita'(confermate da
Di Pietro) e sapete cosa ha detto Castelli??
Ha smentito..un professionista...e pure rideva!
Il Ministro Castelli dovrebbe "sprofondare"..ed
andare all'INFERNO!! come tutti quelli che
sono ora al governo!
Ma Voi non sapete questo e forse nenache l'On
Di Pietro.visto che abito vicino..L'Aereoporto
di Albenga E' STATO CHIUSO PER NOI
PER PIU' DI UN ANNO E MEZZO::ma caso
strano...l'AEREOPORTO DI ALBENGA (a 30 km
da dove abita l'On: SCAJOLA::)..E' RIMASTO
APERTO.!!!"SOLO PER il Ministro SCAJOLA!!
e quindi tutto il personale I Vigili .et.etc. SOLO
PER "LUI"....MA NON PER NOI!!!!Tenete presente. che prima di chiudere c'era un Atr 42
di Air One..Ora addirittura Alitalia con un Atr 62
E CHI HA PAGATO?
REFERENDUM URGENTE
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 26.09.08 00:42 |
Segnala commento inappropriato
W l´INFORMAZIONE VERA!!!
GRANDE SANTORO!!!
GRANDE TRAVAGLIO!!!!
GRANDE VAURO!!!
GRANDI TUTTI I GIORNALISTI DI ANNO ZERO!!!
Giornalisti di
TG1
TG2
Giornali vari
LECCHINO VESPA
e mi fermo qui, ma potrei nominarne tanti
IMPARATE DA GIORNALISTI VERI COME SI FA INFORMAZIONE VERA!
MENTITORE CASTELLI (ma questi del partito del letame hanno frequentato tutti qualche SCUOLA di MENZOGNE?)
GRANDE ANTONIO DI PIETRO!
Postato da: Clara | 25.09.08 23:45 |
Segnala commento inappropriato
Anche su Alitalia Veltroni è riuscito a dare il peggio di sè.
Mentre la vicenda raggiungeva punte da scontro finale, con i lavoratori in piazza e la spaccatura sindacale, lui se ne stava tranquillo in America a presentare libri ed acquistare immobili.
Finito il programma dei suoi impegni, in tutta tranquillità, ha scritto a Berlusconi una letterina insulsa ed ha ordinato alla Cgil di firmare.
Che statista, che difensore dei lavoratori.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 23:45 |
Segnala commento inappropriato
LE COMICHE DELL'ALITALIA SONO PER ORA TERMINATE CON LA LETTERA DI VELTRONI E LA FIRMA DI EPIFANI.
PROSSIMAMENTE CI ATTENDONO NUOVE COMICHE SULLA GIUSTIZIA,SULL'INFORMAZIONE E SULLA VIGILANZA RAI TV.
NE VEDREMO DELLE BELLE CON PULCINELLA ED ARLECCHINO SEMPRE PIU' DIVERTENTI E SEMPRE PIU' SCATENATI.
C'E' SOLO DA RIDERE! NON PERDETEVI LO SPETTACOLO! nESSUN PROGRAMMA DI RISANAMENTO O RINNOVAMENTO.
SOLO TANTE RISATE PER TUTTI!E SENZA ALCUNA SPESA O TASSA, SALVO IMPREVISTI
DIPENDENTI DAI SUB-PRIME E CARTE DI CREDITO "USA E GETTA".
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 23:31 |
Segnala commento inappropriato
RASSEGNA STAMPA
Consulta: oggi il Parlamento ci riprova
in Avvenire, 25 settembre 2008
http://www.senato.it/notizie/RassUffStampa/080925/jc4dh.tif
Giovanni Negri
Corti d’appello sotto pressione
in Sole24ore, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JC3CB
Roberto Turno
Vito: “Nessun eccesso nell’utilizzo dei decreti legge”
in Sole24ore, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JC3IT
Marco Travaglio
Cursus dishonorum
in Carta Canta-repubblica.it, 25 settembre 2008
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/25-settembre/25-settembre.html?ref=hprub
Declino e metamorfosi della nostra democrazia
in Famiglia Cristiana, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JBSQL
Antonio Sciortino
Il passo breve verso l’autoritarismo
in Repubblica, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JC2JT
Daniele Luttazzi
Il fascismo del vicino è sempre più nero
in Micromega.net, 25 settembre 2008
http://temi.repubblica.it/micromega-online/daniele-luttazzi-il-fascismo-del-vicino-e-sempre-piu-nero/
Marcella Cocchi intervista Beppe Grillo
Grillo: “Ho un sogno, fare il partito a 5 stelle”
in Giorno/Resto/Nazione, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JC2ZM
P.S. Notte
Postato da: 25.09.08 22:52 | 25.09.08 22:52 |
Segnala commento inappropriato
ALITALIA
I LADRI HANNO VINTO!
Adesso boicottiamo le attività del delinquente e dei suoi complici!
Postato da: Melquiades | 25.09.08 22:51 |
Segnala commento inappropriato
@ enrico richaud | 25.09.08 22:40
Tabacci lo amavo più di Follini (che m'è decaduto) quando fecero opposizione interna alla maggioranza contro le riforme leghiste.
GRANDE TABACCI!
Postato da: 25.09.08 22:50 | 25.09.08 22:50 |
Segnala commento inappropriato
sto guardando anno zero.per fortuna c'è di pietro!
tabacci dice pane al pane e di economia ne capisce.lo vedrei bene al fianco di adp.che ne pensate.
p.s. non sono un elettore della rosa bianca
Postato da: enrico richaud | 25.09.08 22:40 |
Segnala commento inappropriato
Postato da: Tommaso Giunti | 25.09.08 20:24
Ciao Tommaso e scusa per la risposta tardiva.
Francamente, non so cosa dirti. Sebbene, come da te ricordato, questa alleanza può avere una valenza diversa rispetto al contesto regionale, ritengo che, se un’alleanza ci deve essere, essa non può che avvenire su una base programmatica. Dev’esserci un documento comune con obbiettivi, finalità e strategie altrimenti, al solito, corriamo il rischio di mettere il carro davanti ai buoi occupandoci di colori e alleanze senza capire per fare che cosa.
A questo punto mi piacerebbe comprendere se il Pd toscano si voglia o meno alleare con l’Idv, perché non è mica detto che sia così.
Penso che la prima decisione spetti a loro e qualora ci fossero delle aperture in tal senso sarebbe opportuno verificarne la praticabilità in modo trasparente e democratico, coinvolgendo cioè la base toscana (iscritti e simpatizzanti) dell’Idv. Non sono tra quelli per cui bisogna entrare a tutti i costi e nemmeno tra quelli “duri e puri” per cui bisognerebbe andare sempre e comunque da soli. Far politica significa anche portare a casa dei risultati e se, un’eventuale alleanza con il Pd toscano, vi permettesse di portare a casa tre o quattro punti programmatici (resta chiaro che le priorità vanno discusse democraticamente tra di voi), per una forza relativamente piccola come l’Idv potrebbe essere un successo. Vedete un po’ voi considerando che si tratta dei vostri problemi e delle vostre priorità.
Postato da: Dario Erre | 25.09.08 22:39 |
Segnala commento inappropriato
@ Antonina
Leggi questo
Marcella Cocchi intervista Beppe Grillo
Grillo: “Ho un sogno, fare il partito a 5 stelle”
in Giorno/Resto/Nazione, 25 settembre 2008
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=rassegna¤tArticle=JC2ZM
Postato da: 25.09.08 22:36 | 25.09.08 22:36 |
Segnala commento inappropriato
@ Antonina | 25.09.08 22:00
Il nemico dell'Italia non ha colore; si chiama "casta", o "principe".
Guarda i rossi Violante e Fassino in questo video:
http://it.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
E questo dizio che parla dovrebbe andare a presiedere la Corte di Cassazione.
LA MIGLIORE POLITICA E' QUELLA DI BEPPE GRILLO, CHE SEPPUR NON VINCE NULLA CAMBIA IL PAESE!
Antonio Di Pietro, nelle istituzioni, è la chiave di volta del rinnovamento, SENZA PD, ma insieme a persone oneste e programmi validi!
Postato da: 25.09.08 22:33 | 25.09.08 22:33 |
Segnala commento inappropriato
Caro "sgonfiatevi" , per favore vai sul sito del tuo nano preferito e non rompere!
Postato da: Lucia Modonutti | 25.09.08 22:22 |
Segnala commento inappropriato
Per Tommaso Giunti
Ho letto con interesse quello che hai scritto a proposito della riunione provinciale a Firenze.
Quello che mi é venuto in mente appena finito di leggere é che Berlusconi e il suo Pdl, la lega e An hanno vinto insieme.
Hanno fatto un patto stretto fra loro, chi fa cosa e di quale fetta della torta si occupa.
IVD e PD che dire ?
Bisogna secondo me unire tutte le forze per far fronte al nemico dell'Italia.
Compro i pochi settimanali italiani che trovo all'estero e devo dirti che persino sulle parole crociate si inseriscono, pensa che da anni mi diverto con le parole crociate e non mi era mai
capitato di dover rispondere ad una domanda sulla repubblica di Salo'.
cordiali saluti , e aspetto il tuo punto di vista.
Postato da: Antonina | 25.09.08 22:00 |
Segnala commento inappropriato
Infatti da che mondo è mondo, nelle dittature a governare soni i pochi, cioè quelli che non hanno il consenso del popolo-
Questo è il caso dell'Italia dove un governo che ha il consenso del 60% dell'elettorato, non viene da voi riconosciuto.
Forse è il caso che vi trasferite a Cuba, Corea del nord, Venezuela, in tutti i paradisi delle dittature comunisti.
Postato da: sgonfiatevi | 25.09.08 19:21
In Italia non c'è un governo collegiale. C'è un boss che ordina ai sottocapi cosa fare. Le leggi ad personam sono fatte solo per lui, lui decide di fare un partito unico, lui nomina delle show girl ministre, lui ha un partito personale.
Sulle percentuali dei favorevoli all'attuale premier vorrei ricordare che anche Hitler e Mussolini, oltre a Stalin e Kim Il Sung, godevano del favore di larghi strati popolari.
Quante analogie, sarà un caso!
Come si chiama la forma statuale quando comanda un solo individuo?
Dittatore: chi governa in modo dispotico ed intransigente senza ammettere critiche, discussioni od ingerenze di alcun genere.
Come a Cuba, Corea, Venezuela, Russia, It....?
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 21:54 |
Segnala commento inappropriato
@ IDV
ADP, sfidando l'attuale governo, disse che qulora si fosse votata la legge contro le intercettazioni ne avrebbe l'abrogazione associando tale quesito referendario a quello contro il loro Alfano.
ADP, (l'amato Tonino), si ricordi quest'impegno.
Qualora passasse il lodo Consolo, auspico un trattamento ad una ipotetica legge sulle intercettazioni. Non ho dubbi che IDV ha già calcolato tale malaugurata opportunità autonomamente.
Ancora una cosa: dite ad ADP, (l'amato Tonino), di limitarsi nel gesticolare indicando sè medesimo.
Postato da: 25.09.08 21:14 | 25.09.08 21:15 |
Segnala commento inappropriato
Se lo ritenete opportuno, aderite all'iniziativa di MicroMega inviando una email di protesta al direttore e ai giornalisti del TG1 per la scandalosa "informazione" sulla vicenda Alitalia.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/
Postato da: Paola B. | 25.09.08 21:07 |
Segnala commento inappropriato
L'arroganza e la spudoratezza della classe politica, in generale,è suffragata dai loro poteri e dai loro privilegi.
Perchè mai dovrebbero rinunciarvi?La supponenza ,poi,di questo governo,è intollerabile.così come è intollerabile l'assenza di una opposizione vera,risoluta e determinata.Perchè accade questo?Perchè i vantaggi in gioco sono immensi ed il conflitto di interessi riguarda sia l'una sia l'altra parte.
A tutte le persone intellettualmente oneste che hanno votato per il PDL,domando loro:non avete nausea di Berlusconi,di Schifani,di Cicchitto,di Gasparri,e compagnia bella?
A tutte le persone che hanno dato fiducia al PD,dico loro:non avete vergogna di D'Alema,di Fassino,di Rutelli,di Violante,e compagnia bella?
Oggi,l'unica speranza, per un radicale cambiamento,nei fatti e soprattutto nei valori,è proprio il partiti di DI Pietro.
Perchè non dargli fiducia?
Se continueremo a votare le stesse persone e gli stessi partiti,tra dieci anni ci ritroveremo sempre a lamentarci ,nei vari blog,delle stesse cose e a indignarsi del fatto che i parlamentari si adeguano lo stipendio.
Se non tentiamo una svolta alle prossime elezione europee,non avremo nessun credito per lamentraci.
Postato da: Salvatore Lolicato | 25.09.08 21:05 |
Segnala commento inappropriato
Tutte le maggioranze in democrazia sono destinate a diventare minoranze. In dittatura tutti fanno finta di essere d'accordo per evitare ritorsioni da parte del tiranno, pronti però a dargliele di santa ragione e a tradirlo appena se ne ha l'opportunità. Il caso italiano è atipico perchè tutti sono compagni di gozzoviglie se ne hanno l'opportunità,eccezione fatta per l'IDV.
IL CASO VIGILANZA RAI LO CONFERMA.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 21:04 |
Segnala commento inappropriato
Epifani ha firmato. Ha firmato senza il consenso degli assistenti di volo e dei piloti. Proprio coloro di cui si era erto a paladino non più di una settimana fa. Ha firmato "confidando che assistenti e piloti riflettano e contribuiscano al rilancio e al risanamento dell'azienda". Ha firmato perchè ha considerato soddisfacenti le proposte di Cai. Più o meno le stesse che non più di una settimana fa avevano suscitato insurrezioni a oltranza. Vediamole.
1) Verrà creato un "bacino di precari" da cui poter attingere in caso di necessità, "dando una speranza a lavoratori per i quali non c'era più nulla".
2) Gli stipendi del personale di terra non verranno toccati. Quelli del personale di volo verranno decurtati del 6-7% a cui farà fronte un maggior numero di ore lavorative.
3) Rinuncia da parte della Cai alle restrizioni sui trattamenti di malattia.
Cosa è cambiato rispetto alla prima proposta? Sulla carta praticamente nulla. A livello politico è cambiato tutto. E' cambiato il fatto che Veltroni ha giocato a un gioco troppo ardito per lui. Da New York, dove era andato per presentare la sua ultima fatica letteraria e, già che c'era, per comprare un attico a Manhattan per la figlia "approfittando del cambio favorevole", ha appoggiato le barricate di Epifani per far vedere che in fondo lui l'opposizione la fa. Dopo aver preso un'ondata di insulti da Berlusconi e dai suoi supini portavoce, ha deciso di fare la parte di quello che invece collabora per senso di responsabilità e ha scritto una lettera strappalacrime a Silvio spiegandogli per bene che cosa avrebbe dovuto fare. Berlusconi l'ha stracciata, l'ha insultato di nuovo e ha fatto quello che ha sempre voluto fare: cioè un accordo forzoso con Cai e nessun altro.
Postato da: palombella rossa@ | 25.09.08 21:03 |
Segnala commento inappropriato
x tommaso
mi spiace forse sono sola a pensarla così, su questo blog....
credo che sia meglio esser da soli che accompagnati male. col pd nessuna alleanza, ho visto troppe cose negative, non mi piacciono gran parte di loro.
siamo in parecchi a pensarla così....
Postato da: alba l. | 25.09.08 20:58 |
Segnala commento inappropriato
NOVITA'!!!
Lodo anche per i Ministri!!!
Dato che Matteoli è sotto processo a Livorno per favoreggiamento, perchè non rendere immune alla giustizia anche lui?!
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-11/immunita-ministri/immunita-ministri.html
Postato da: Riccardo Bettoni | 25.09.08 20:57 |
Segnala commento inappropriato
DIVIDE ET IMPERAT! Il nano Caesar non ha bisogno di dividere per comandare...sono loro che sono divisi dalla nascita e continuano ad esserlo...sempre! In piazza divisi contro il nano! di Pietro e pezzi d'arcobaleno sbiadito ...poi i comunisti di Diliberto che non vogliono inquinare la loro razza stalinista con il borghese Di Pietro...poi più avanti i Cobas.....una specie di consorteria di UFO alieni anche a se stessi...e poi Vuolter..ecco qui magari Epifani può fare numero!!
Postato da: marco aurelio | 25.09.08 20:53 |
Segnala commento inappropriato
Ho sentito solo una parte del TG 1 e mi e' venuta."la NAUSEA:"!
..Tutti sono contenti di questo accordo"che e'
un CAPESTRO::per i dipendenti Alitalia ma anche
per noi !MA COME MAI NESSUNO PARLA
CHE I DEBITI ALITALIA..LI DOBBIAMO PAGA
RE.NOI??Come mai NESSUNO DICE CHE I
PILOTI E GLI ASSISTENTI DI VOLO SI ERANO
OFFERTI ..DI ENTRARE NELLA COMPAGNIA?
....Ma non si rendono conto che questa e' una
ENNESIMA SCONFITTA.. PER NOI TUTTI??
...Ma nessuno si e' accorto..che e' stato un
CONTINUO RICATTO?? UN CONTINUO
ULTIMATUM..!PER IMPAURIRE LE PERSONE?
...Per poter Loro mettere "UN BEL CAPPIO AL
COLLO"! e ci sono riusciti con lo "spauracchio"
di andare su una strada?? Ma da chi siamo governati?? Ci "dobbiamo" far governare da
gente che e'INDAGATA...da gente che va
a divertirsi sull'Isola dei Famosi...e poi ritorna
in Parlamento??Ma quale affidabilita' si puo'
dare??Ma il Parlamento..cosa e'??un reality??
un luogo di Gossip?? "Da che pulpito vengono
le prediche" anzi pardon "da che pulpito vengono
i Disegni di legge"...sulla prostituzione?' dalla
Carfagna!!! Da quale "altro pulpito vengono
i disegni di legge"...(grembiulini..quando la gente
E' ALLA FAME!!).e le prediche." ..dalla Gelmini?
E chi piu' ne ha piu' ne metta! E la gente vedo
che fa fatica a firmare per Giovanna:Sono scioccata..!Mandiamo Berlusconi a casa e man
diamolo in una isola dei Caraibi sotto una palma
con le sue "ministre(??)..a farsi.."rinfrescare"??
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 25.09.08 20:44 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Questo è il caso dell'Italia dove un governo che ha il consenso del 60% dell'elettorato, non viene da voi riconosciuto.
Forse è il caso che vi trasferite a Cuba, Corea del nord, Venezuela, in tutti i paradisi delle dittature comunisti.
Postato da: sgonfiatevi | 25.09.08 19:21
....................................................
il 60%? Così poco? Ma i dittatori Mussolini e Hitler avevano il 95/100%. Ma allora se berlusconi ha solo il 60%, non è un dittatore...
E noi che credavamo che lo fosse...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 20:44 |
Segnala commento inappropriato
Intesa con Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Sottoscritti due protocolli su stipendi, precari e contratto. Previsti 3250 esuberi. La Cai assumerà 12.500 dipendenti.
Ne mancano 4000. Che fine hanno fatto?
Postato da: Sante Marafini | 25.09.08 20:42 |
Segnala commento inappropriato
Apcom) - Walter Veltroni non vuole attribuirsi tutto il merito dello sblocco dello stallo sulla trattativa Alitalia, ma ci tiene a sottolineare la propria collaborazione nella vicenda per cercare di far riavvicinare Cai e Cgil e rimprovera a Silvio Berlusconi di praticare il "bullismo" nei confronti dell'opposizione. "Io non mi sono assunto nessun merito - dice Veltroni durante la registrazione di 'Porta a porta' - ma è bene che si sappia come stanno le cose. Io sono il leader dell'opposizione e sto cercando di dare una mano, invece di dire 'hai creato un macello, risolvitelo'. Berlusconi esce, sapendo quello che stiamo facendo, e fa una sparata contro il leader dell'opposizione...".
Veltroni invita a guardare a quello che accade in America, dove di fronte alla crisi del sistema finanziario il presidente Bush consulta sia il candidato repubblicano alla Casa Bianca che quello democratico, e aggiunge: "Adesso basta con gli spot, con i fuochi d'artificio e col bullismo al governo. C'è una forma di bullismo al governo che deve essere assolutamente combattuta".
Postato da: andrea cocco | 25.09.08 20:24 |
Segnala commento inappropriato
Ringrazio tutti quelliche hanno espresso un proprio pensiero circa l'alleanze o meno di IDV con il PD alle prossime amministrative a Firenze.
Domani tiro le somme.
Vdirò quello che è il miopensiero a seguito delle vostre osservazioni.
E poi vediamo come si muoverà il partito.
Fermo restante il nostro ruolo di "cosulenti".
Guai a ritenerci giudici inquisitori.
Siamo dei cervelli pensanti. Liberi da qualsiasi schema, vincolo, costrizione.
E come tali agiamo secondo quello che è l'interesse comune.
Un Saluto . E di nuovo grazie.
P.S.
Mi mancano i commenti di Maria Rosa, Dario Erre, a cui ci tengo particolarmente.
tg
IDV
FI
P.S.
Stasera c'è il presidente da Santoro.
P.S. 2
Un sincero saluto ad Antonina (sarebbe gadevole avere la tua posizine slle prossime alleanze PD-IDV)
Postato da: Tommaso Giunti | 25.09.08 20:24 |
Segnala commento inappropriato
Non è un problema di consenso del popolo, ma di come questo consenso viene a convergere attorno a questo governo.
Però il cattivo operato sta venendo fuori e sento sempre più gente che si commisera per aver dato il voto a Berlusconi.
Berlusconi è un bravo venditore di SOGNI, che in quanto tali non si avvereranno mai, se non per diventare incubi reali.
Mentre prima ero reticente a parlare con i sostenitori del PDL adesso parlo lo stesso ,perchè qualcosa sempre la sentiranno e la potranno confrontare con la cupa realtà che ogni giorno si presenta.
Postato da: ANTONELLA | 25.09.08 20:00 |
Segnala commento inappropriato
@GIOVANNA
DI CHE COSA DOVREI ARRABBIARMI? NON NE VEDO IL MOTIVO. SOLO CHE, CONSAPEVOLE DELLA TENACIA DI SILVIO BERLUSCONI E DI TUTTI COLORO CHE SI FIDANO CIECAMENTE DI LUI,PENSO CHE NON BASTANO LE FIRME PER MANDARLO A CASA: SEMMAI DOVREI ARRABBIARMI CON LUI MAI,ASSOLUTAMENRTE CON TE.
MA NEPPURE CON LUI POSSO PRENDERMELA
PERCHE' E' SOLO UNO SPECCHIO DEI TEMPI IN CUI VIVIAMO.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 19:31 |
Segnala commento inappropriato
L'unico pregio che va riconosciuto al Berlusca è quello di avere radunato sotto le sue bandiere tutto il peggio della politica, dagli eletti agli elettori.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 19:04
Infatti da che mondo è mondo, nelle dittature a governare soni i pochi, cioè quelli che non hanno il consenso del popolo-
Questo è il caso dell'Italia dove un governo che ha il consenso del 60% dell'elettorato, non viene da voi riconosciuto.
Forse è il caso che vi trasferite a Cuba, Corea del nord, Venezuela, in tutti i paradisi delle dittature comunisti.
Postato da: sgonfiatevi | 25.09.08 19:21 |
Segnala commento inappropriato
Ogni giorno mi insegnate qualcosa, e se come me altri avranno un risveglio di coscienza devono poter trovare ove informarsi.Avere questo ruolo ti pare poco ?
Au revoir Antonina
Postato da: Antonina | 25.09.08 18:44
.......................................
Antonina,
che bello leggerti. Come posso ringraziarti? La mia grinta è uguale alla tua. Solo che io devo, a volte, insistere, per scuotere chi preferisce pensare che non possiamo fare niente.
Non è così. Tu, lo dimostri con il tuo dolcissimo scritto. Grazie.
Non perdo occasione per trasmettere i doveri del Cittadino e la necessità di aiutare di Pietro ad aiutarci. Dobbiamo decuplicarci. Come? Come possiamo trasmettere a questo paese piegato e sopito, che Ci Siamo e tanti?
L'impeachment ha risvegliato molte coscienze e dato consapevolezza di diritti. Non è già un risultato? Ecco cosa auspico. Iniziative e UNIONE. Dobbiamo essere uniti e attivi.
Antonina, veramente grazie, e spero di ritrovarti ancora. Credo che il nostro Di Pietro leggerà il tuo bel scritto. Ciao.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 19:21 |
Segnala commento inappropriato
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 18:51
Inizio ripetendoTi che apprezzo il Tuo impegno e la Tua volontà di fare qualcosa.
Il mio invito a spendere meglio le Tue energie (poi uno è libero di spenderle come vuole, chiaramente) voleva anche dire di non covare troppe aspettative su iniziative come quella che stai portando avanti. Più si capitalizzano aspettative e più forte è la delusione quando queste non vanno a buon fine.
Volevo solo precisarTi il mio pensiero.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 19:18 |
Segnala commento inappropriato
L'unico pregio che va riconosciuto al Berlusca è quello di avere radunato sotto le sue bandiere tutto il peggio della politica, dagli eletti agli elettori.
Fatto questo postulato si evince che sotto le bandiere avverse ci sono gli Altri.
Questi ultimi possono avere avuto natali politici diversi ma li accomuna la buona fede e la volontà di cambiare un sistema che agli occhi di molti è quanto di più deleterio possa accadere ad una nazione.
Che poi il percorso li abbia portati a toccare le spiagge più diverse poco importa, l'essenziale è che ad un certo punto abbiano compreso che la deriva del paese cominciava a diventare pericolosa, oltre che per sè stessi, per la stessa democrazia nata con la cacciata del fascismo e l'elaborazione della Carta Costituzionale.
Ben vengano quindi Rosy Bindi e Famiglia Cristiana, Bersani e l'Unità, i Grillini e Travaglio, Di Pietro ed i bloggers, Crozza e la Guzzanti.
L'avversario è quanto di più pericoloso possa esserci in un paese occidentale: un finto capitalista che infatti va matto per i monopòli, un finto editore che vuole solo pennivendoli asserviti, un finto cattolico che si comporta esattamente al contrario di quanto citato nei vangeli, un finto governante che cerca di piegare le leggi dello stato ai suoi bisogni personali.
In momenti come questi vanno accantonate le nnss. piccole differenze ideologiche per trovarci uniti in una battaglia esiziale per il fututo dell'Italia.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 19:04 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Questa mio è quindi al contempo un incoraggiamento a continuare nelle battaglie in cui credi ma Ti solleciterei a spendere meglio le Tue energie.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 18:16
................................................
Non sono d'accordo sullo spendere meglio le mie energie. Tutto ciò che un Cittadino deve e può fare, io sento il dovere di farlo. Lo stesso non posso dire di chi crede che il cittadino sia un impotente e, quindi: "che me movo a fà!"
Del resto, se siamo arrivati a questo punto, nel mio paese, è proprio perchè ci sono pochi Cittadini. Io sento il dovere di esserlo.
Io e quasi 2.000.000 Cittadini, denunciamo e chiediamo ragione delle malefatte di chi ci governa. E' nostro dovere!
Leggi cosa ho scritto a Clara.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 18:51 |
Segnala commento inappropriato
I radicali degli anni 70 fecero proprie le lotte a suon di referendum che furono forse un centinaio..era il loro tentativo di cambiare o cancellare leggi ritenute illiberali...il loro nemico era la partitocrazia e non qualcuno in particolare..certo anche per loro la DC era il nemico ma anche gli altri..socialisti a parte..lo erano..."il pci non è qui lecca il c... alla DC" si diceva nei cortei. Ma i radicali dalla sx erano visti con sospetto poichè erano filoamericani e si ispiravano ai radical che lottavano per i diritti civili..erano e sono tuttora liberisti..per quello erano accusati secondo la prassi propagandistica della menzogna per gettare merda sul nemico di essere pagati dalla CIA..oppure dalla dx irrisi perchè federati col FUORI che era il gruppo dei "culattoni". Il referendum sul lodo Alfano per quanto a mio parere giusto può apparire invece un referendum sul nano...questo è un rischio. I radicali per l'opinione pubblica lottavano per i diritti civili...Di Pietro per mettere in galera il nano..le cose sono un pò diverse!
Postato da: marco aurelio | 25.09.08 18:49 |
Segnala commento inappropriato
in particolare per Giovanna
Come te ho già firmato da un po' per togliere dal governo , se potessi dall'Italia S. Berlusconi,(esiste sempre S. Elena?) . Non so a cosa possa servire esattamente, pero' a me fa bene partecipare a queste iniziative. Vivo all'estero e soffro nel vedere come é ridotto il mio paese.
Non condivido ( Anche se hai grinta e questo mi piace)) il tuo crederci inutili, nel tuo credere che c'é solo Di Pietro a fare miracoli, mentre ce la cantiamo e ce la suoniamo.
Se Di Pietro puo' andare avanti tranquillo é perché sa di avere noi e come noi tanti altri nostri connazionali, dietro di lui, che condividono quello che propone .
Questo nostro scrivere e condividere cio' che pensiamo ci arricchisce e ci stimola ad andare avanti, ci permette di conoscerci e di diventare "un gruppo " e questo a mio parere non é poco.
Per una come me , che onestamente della politica italiana se ne é sempre fregata altamente fino a qualche tempo fa ( cioè fino a quando il Berlusca é stato eletto per la terza volta !) li non potevo non reagire! Voi rappresentate molto.
Ogni giorno mi insegnate qualcosa, e se come me altri avranno un risveglio di coscienza devono poter trovare ove informarsi.Avere questo ruolo ti pare poco ?
Au revoir Antonina
Postato da: Antonina | 25.09.08 18:44 |
Segnala commento inappropriato
Ho scoperto tramite un amico, che l'Espresso di qualche settimana ha scritto un articoletto dove si riportava la notizia che i nostri cari dipendenti parlamentari si sono adeguati ancora una volta lo stipendio di circa 1.350 Euro e chiaramente il tutto con voto unanime la cosa piu scandalosa e che questa mozione e stata camuffate in modo tale da non risultare dai verbali parlamentari. Vorrei sapere da qualcuno se ha trovato la'articolo e Di Pietro se anche lui a votato a fsvore grazie
Postato da: MIMMO DORAZIO | 25.09.08 18:20 |
Segnala commento inappropriato
@GIOVANNA
AMMIRO MOLTO IL TUO IMPEGNO ma mi domando se tu possa davvero credere che basta una firma per cambiare questo stato di cose. Ma che scherziamo o viviamo su un'altro pianeta? c'è ancora qualcuno che creda davvero che basta solo una firma?
Cerchiamo ,per favore, di non essere extraterresti
perchè viviamo in Italia e non su un altro pianeta
E l'Italia si avvia sempre più verso UN DECLINO
SPAVENTOSO non perchè mancano le firme, ma perchè manca il senso del pudore nell'amministrare la cosa pubblica.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 15:46
Anch'io apprezzo molto chi, come Giovanna, si impegna in una battaglia.
Penso però che le firme su un blog non vengano tenute in considerazione, specialmente da una classe politica di governo come questa.
Ho firmato nelle piazze per i tre referendum di Grillo ma occorrono proprio grandi impegni di molta gente in tante piazze per avere un minimo di probabilità di cambiare qualcosa.
Questa mio è quindi al contempo un incoraggiamento a continuare nelle battaglie in cui credi ma Ti solleciterei a spendere meglio le Tue energie.
Postato da: Giuliano Ferrari | 25.09.08 18:16 |
Segnala commento inappropriato
Alla fine della favola Alitalia, nessuno sarà scontento come si addice a tutte le favole con lieto fine. Non ci rimetteranno i piccoli azionisti, non ci rimetteranno i dipendenti, tutti ricollocati in tempi record, non ci perderanno nulla le banche, anzi alla fine di tutta la vicenda saranno loro ad averci guadagnato più di tutti. Non sarebbe una novità, nella vicenda Parmalat molti istituti di credito ci hanno guadagnato alla grande mentre i piccoli risparmiatori potevano solo vedere i risparmi di una vita andare letteralmente in fumo.
Possibile che da una situazione in cui il fallimento era alle porte si sia passati in un attimo in una condizione di tutti felici e contenti?
RIPRENDIAMOCI LITALIA
cerca con google
Postato da: MIMMO DORAZIO | 25.09.08 18:13 |
Segnala commento inappropriato
QUANTO STA A CUORE LA VICENDA ALITALIA
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è da ieri, accompagnato dalla sua scorta, nel centro benessere Messeguè di Melezzole Toscolano, in provincia di Terni.
Lo ha detto una fonte vicina al centro.
"Da ieri è nel centro Messeguè con la sua scorta, è tutto in stato d'assedio", ha detto la fonte.
Berlusconi, diversamente da come programmato, non è andato all'assemblea dell'Onu a New York per poter seguire la vicenda di Alitalia.
Una seconda fonte ha confermato la presenza del presidente del Consiglio ancora nel centro benessere, spiegando che si tratta di una visita "strettamente privata" per la quale non è previsto alcun momento ufficiale.
Neppure il sindaco del Comune di Montecchio, nel cui territorio opera la struttura di Messegué, è previsto che faccia la visita di rito per salutare il presidente del Consiglio.
Al centro benessere non è stata data conferma della presenza di Berlusconi adducendo motivi di riservatezza.
Fuori del centro, secondo un testimone presente, "c'è un assembramento di giornalisti e telecamere".
Una delle fonti ha anche spiegato che il centro in questo momento risulta chiuso "per una manutenzione ordinaria" e non è chiaro se quindi ad assistere Berlusconi ci sia personale della struttura o uno staff privato del presidente del Consiglio.............continua su RIPRENDIAMOCI LITALIA (cerca con google)
Postato da: MIMMO DORAZIO | 25.09.08 18:10 |
Segnala commento inappropriato
Purtroppo non mi sono accorta di avere scritto in maniera errata l'indirizzo del mio blog. In questo post ho provveduto a riscriverlo in maniera corretta.
Cordiali saluti a tutti!!!
Postato da: Anna C. | 25.09.08 18:04 |
Segnala commento inappropriato
CONSULTA: FUMATA NERA DELLE CAMERE PER ELEZIONE GIUDICE
Fumata nera alla Camera per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale. Camera e Senato riunite in seduta comune non hanno raggiunto il quorum necessario. La prossima seduta comune per l'elezione e' stata convocata per il 2 ottobre. I voti dell'Idv sono andati a Francesco Saverio Borrelli.
Postato da: Clara | 25.09.08 18:02 |
Segnala commento inappropriato
@tommaso giunti
Vorrei farle inanzitutto farle i complimenti di come scrive e di come e pulito e coerente sempre il suo pensiero.La leggo spesso e trovo onesto come lei fa i suoi commenti con equita.Pero quello che consiglierei e di non fare alleanza piu col PD credo che anche idv se no perde credibilita,Secondo me allearsi col pd e come allearsi col pd meno elle come dice grillo.L'idv deve ormai andare sola anche a costo di metterci anni deve continuare con la sua linea politica se no perdera molti elettori.Questo comunque e il parere di una persona che segue la politica un po da contadina ma come me ci sono molte persone che la penserebbero cosi'.Cordali saluti.
Postato da: anonima | 25.09.08 17:50 |
Segnala commento inappropriato
TERZA ED ULTIMA PARTE...
Le chiedo questo: L’Italia dei valori avrà la forza di riuscire a sconfiggere in Abruzzo la prepotenza e l’arroganza di un colonizzatore come l’ENI? L’Italia dei Valori avrà veramente a cuore il bene dei cittadini e del territorio abruzzese? Oppure cambiano i nomi, ma alla fine anche voi farete come i vostri predecessori, come quelli di destra e come quelli di sinistra, lasciando la nostra regione piena di debiti e con una sanità al tracollo?
Siete rimasti gli ultimi in cui credere, siete la nostra ultima speranza, non ci abbandonate anche voi!!!
Postato da: Anna C. | 25.09.08 17:45 |
Segnala commento inappropriato
SECONDA PARTE...
Adesso, l'ultima notizia, l'ENI per forzare la mano sta comprando i terreni nella zona in cui intende insediare la raffineria, ma non è riuscita ancora a comprare i due terreni centrali all'insediamento in quanto due EROICI CONTADINI si stanno opponendo con tutte le loro forze alle vendita dei terreni, nonostante le pressioni che ricevono dall’ENI e dalla messa sotto assedio a cui l’ENI li sta sottoponendo sperando di fiaccare lo loro resistenza.
I cittadini si stanno dando da fare per comprare i due terreni dei contadini, cercando di vanificare così ogni possibilità all’ENI di poter realizzare il loro progetto, essendo appunto i due terreni centrali al loro insediamento e quindi assolutamente indispensabili all’ENI , senza i quali il terreno circostante diventerà inutilizzabili.
Persino tutta la chiesa dell’Abruzzo è dalla parte dei cittadini, unendosi a loro nella lotta contro questo folle progetto dell’ENI.
Il petrolio non è il futuro del nostro paese, il nucleare non è il futuro del nostro paese, sono energie in via di esaurimento e dovremmo puntare sulle energie rinnovabili, così come sta facendo addirittura la stessa Svezia che, ben sapendo che le risorse fossili sono ormai in corso di esaurimento, ha stabilito che entro il 2020 tutta l’energia del paese verrà dalle energie rinnovabili, e la Svezia non ha certo tanto sole come il nostro paese, eppure lo stanno facendo!!!
CONTINUA...
Postato da: Anna C. | 25.09.08 17:43 |
Segnala commento inappropriato
Gentilissimo Onorevole Di Pietro,
vivo in Abruzzo e a novembre ci saranno le elezioni per eleggere la nuova giunta regionale.
Premettendo che per me lei è l'unica speranza sia per l'Abruzzo che per la stessa Italia le chiedo, visto che solo lei ha a cuore le sorti dei cittadini e del territorio italiano: cosa farà per l'Abruzzo in merito alla questione ENI e al Centro Oli (che con l'olio non a nulla a che fare visto che riguarderà l'insediamento di una raffineria petrolifera) che vogliono installare in C.da Feudo ad Ortona (CH)?
I cittadini Abruzzesi della provincia di Chieti ma anche di Pescara stanno lottando per impedire l'insediamento di questo mostro, che non porterà ricchezza né lavoro, ma solo distruzione del territorio e malattie (basta guardare a quello che è successo in Basilicata per capire quello che sarà il nostro futuro).
La Regione Abruzzo, su pressione della pubblica opinione ha varato una legge (provvisoria e solo per tenerci buoni) che impedisce fino al 31 dicembre 2008 l'insediamento di qualsiasi raffineria, dopo tale data si potrà fare di tutto, compreso quello di installare una raffineria.
Il TAR dell'Aquila, ha dispetto della richiesta dei cittadini, ha dato ragione all'Eni dicendo che il petrolio in Abruzzo deve venire prima della stessa agricolture, dando così ragione all'Eni.
FINE PRIMA PARTE...CONTINUA
Postato da: Anna C. | 25.09.08 17:41 |
Segnala commento inappropriato
Se mi fermo un attimo a "riflettere"..e le persone
che sono "ancora" titubanti .sulla firma che richie
de Giovanna per mandare a casa Berlusconi..
...Penso proprio che debbano riflettere..perche' la
situazione .."E' DRAMMATICA"!!
..Ma vi rendete conto.ma ci rendiamo conto..che
..."nella fattispecie per Alitalia..ma per tutto
.."CI FANNO SOLO ED ESCLUIVAMENTE DEI
.."RICATTI"!!FANNO..."LEVA.."!....e questo
lo trovo..." NAUSEABONDO."!!..sulla situazione
.."TRAGICA IN CUI SI TROVANO GLI ITALIA
NI..A LIVELLO ECONOMICO.."!!"SONO ALLA
FAME..SIAMO ALLA "FAME"!!E Loro ti
..."RICATTANO"..proprio su quello..!!perche'
chiedo venia ai dipendenti dell'Alitalia se mi
permetto di dirlo..ma con uno stipendio di
1.200 E: al mese con lEuro che ci ha dato
una "bella stangata"...Una persona che guadagna
1.200. E: al mese e deva mantenere una famiglia
."".FA LA FAME"!!!"USIAMO LE PAROLE
..GIUSTE...PERCHE' SONO LA"CRUDA VERITA'
(Scusate se mi sono permessa di dirlo perche' potrebb e essere interpretato diversamente).
.E Loro..sapendo che la Gente e'
.."ALLA FAME"!!"LI RICATTANO."!!!
."RACCONTANDO ANCHE MENZOGNE SU
MENZOGNE"!!.. e cosa puo' fare un padre di
Famiglia cosa puo' fare ...UNA MAMMA::::
..che "DEVE PENSARE AI PROPRI FIGLI"?
..visto che e' con "il "CAPPIO AL COLLO "!!
Accetta..perche' e'" PRESA CON L'ACQUA
ALLA GOLA"! Comprate FAMIGLIA CRISTIANA e troverete "conforto"!Loro sono
dalla ns parte
.
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 25.09.08 17:35 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
SPAVENTOSO non perchè mancano le firme, ma perchè manca il senso del pudore nell'amministrare la cosa pubblica.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 15:46
.............................................................
Io chiedo scusa, ma non riesco a capire a cosa ti riferisci. Potresti con copia e incolla, come ho fatto io, postare il mio scritto che ti ha fatto così arrabbiare?
Grazie. da Giovanna.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 17:25 |
Segnala commento inappropriato
Ebbene, cari signori, mentre ci stiamo sbracciando sul futuro di Alitalia, giusto, giusto, piano, piano, pacatamente, è stato approvata una modifica di legge, che al pari del Lodo Alfano, salva premier, la Lodo Consolo, che permetterà l'immunità anche agli amici ministri del premier, in questo caso Altero Matteoli. Per chi ne vuol sapere di più:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79328
Penso che sarà necessario acquisire le firme anche per questa nuova operazione "monnezza" dell'attuale governo.
Postato da: cosetta sartori | 25.09.08 17:16 |
Segnala commento inappropriato
ed allora dico ai bloggers:Parla anche di ALITALIA
Guardate che RIGUARDA TUTTI VOI..!! E NOI!!
Andate subitissimo a comprare il giornale
che ha una tiratura molto alta..meno male:
..FAMIGLIA CRISTIANA.!!
!!!!(anche se
non siete credenti...Riguarda anche voi perche'
siete anche Voi persone ONESTE come noi
credenti)
e leggete..FINALMENTE UN GIORNALE
AUTOREVOLE..COME FAMIGLIA CRISTIANA.:
anche se lo ha gia' fatto ultimamente..ha messo
in risalto:
1) "CON L'ABOLIZIONE DELLE PREFERENSE
ELETTORI DEFRAUDATI DI UN DIRITTO.
(declino e metamorfosi della nostra democrazia)
2") DON ANTONIO SCIORTINO..
..."PENA E RABBIA PER L'INGIUSTIZIA"!!
Andate URGENTEMENTE A comprare il
Giornale FAMIGLIA CRISTIANA.. perche'
finalmente si VEDE UNO SPIRAGLIO DI LUCE"
e che "LUCE"!!!da parte di Chi arriva questa
LUCE!!!da un GIORNALE COSI' AUTOREVOLE
e questo ci da' un"filo di speranza"...!
Grazie Don Antonio Sciortino
Grazie all Editore Beppe Del Colle
Grazie di cuore! da parte dei noi tutti!!
www.giuseppaluigia.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 25.09.08 17:05 |
Segnala commento inappropriato
Per Verdi | 25.09.08 14:38
Cosa vuol dire "usare il canale" ? In realtà se scrivo qui e' che gia' a qualcuno che gestisce il sito ho scritto ma senza averne risposta.
______________________________________
Ho una grande attenzione per le tematiche di questo Blog, ma anche una altissima esperienza di Social Network e di blogging . Fra l'altro sono in IB M da 20 e piu' anni e mi occupo di questi e di altri temi. Quindi so quel che dico.
Non credo di aver pronunciato offese. Io ho gia' sviluppato la mia interfaccia Web Multicanale sovrapposta al Blog interno ed sterno usando il PHP, ma non cambia il risultato. Anche se io riesco come in Google Chrome ad avere in ogni finestra una delle categorie o un argomento "caldo", il Blog su quegli argomenti non va avanti e anche se ci scrivo nessuno andrebbe a rispondere. Credo sia lo staff tecnico a dover dare una risposta. Caso mai qualcuno di loro fa capolino e legge il post.
D'altronde, avendo sempre io lasciato la mia e-mail nel post, non ho problemi ad essere contattato.
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 25.09.08 17:04 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Cerchiamo di fare al piú presto il REFERENDUM!
Ci vorrebbe un referendum al giorno e neanche basterebbe
Postato da: Clara | 25.09.08 15:32
.....................................................
Anch'io Clara, ho avuto la stessa reazione tua.
Sono preoccupata per come ormai ci trattano. Da dementi. Neanche l'evidenza dei fatti, conosciuti da tutti, li ferma a raccontarci l'irreale (come previsto e confermato da G.Le Bon nella sua "psicologia delle folle"). Sentire bonanni usare le stesse frasi di berlusconi, sulla italianità, è stomachevole.
Ogni giorno la nostra realtà sta peggiorando. Il referendum non ci potrà dare, nell'immediato( nel 2010), quello che avremmo bisogno. Anzi vorrei ricordare a chi legge che dobbiamo tutti, mobilitarci per essere tanti milioni a firmare la richiesta. Se riuscissimo ad essere un numero di parecchi milioni, dimostreremmo che, anche se per la richiesta ne bastano 700.000, siamo in tantissimi e quindi che CI SIAMO!
Credo che quel"codardo" lo si possa mandare via solo con la mobilitazione di tutti i cittadini.
Ci credo molto in questo, e spero
che il blog lo recepisca. Clara, se non agiamo in tantissimi, e in fretta, qui rischiamo il non più ritorno. Per me il blog, in questa grave situazione, lo vedo come un mezzo per decuplicarci, attrverso idee e iniziative.
Spesso penso che mentre noi ci consoliamo tra noi, con i vari poster," QUELLI" vanno avanti ogni giorno a nostro danno. Mentre noi ci consoliamo, stando fermi, a raccontarcela.
Scusa, Clara, ma non voglio mollare il mio paese a chi è ammalato di "pseudologia fantastica"!
E'ormai cosi chiaro, cosa ci si stanno preparando, che non abbiamo più tempo per non reagire. Di Pietro fa i miracol, ma noi cosa facciamo? Ci diciamo che siamo impotenti, in quanto solo cittadini? No, non è vero. Possiamo. Dobbiamo agire adesso. Ne abbiamo il dovere e la capacità.
Ci siamo fatti portar via il paese mentre aspettavamo. Come Clara, siamo tutti preoccupati. Quindi? Si, provocando, lo ripeto. QUINDI?
MOBILITIAMOCI. Il nostro nemico avanza ogni giorno. Proponiamo!
Un caro saluto.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 17:01 |
Segnala commento inappropriato
Se lo ritenete opportuno, aderite all'iniziativa di MicroMega inviando una email di protesta al direttore e ai giornalisti del TG1 per la scandalosa "informazione" sulla vicenda Alitalia.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/
Postato da: Paola B. | 25.09.08 16:43 |
Segnala commento inappropriato
È la prima volta che scrivo qui e non so bene come mi debba rivolgere ad un onorevole.
Con questo incipit aggiro l'ostacolo e porto all'attenzione di tutti (lei ne sarà sicuramente già a conoscenza) il contenuto di questo articolo:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-11/immunita-ministri/immunita-ministri.html
Inutile gridare "VERGOGNA!"; non sanno nemmeno cosa sia.
Postato da: Marco F | 25.09.08 16:35 |
Segnala commento inappropriato
Scusate se vado (non di molto, perchè comunque anche qui si tratta di "comunicazione") fuori tema. La sigla della CGIL consente una larga e fruttuosa intesa per Alitalia e mette fine al non nobile aut-aut del signore di Arcore: o la Cai così com' è o il fallimento dell'azienda. Non è andata così. Il signore di Arcore è stato sconfitto proprio sul suo terreno, quello dell' "immagine che fa aggio sulla sostanza". Stavolta i riflessi ramati delle sue belle chiome non hanno prevalso. Ha, invece, vinto - nell'interesse stesso della Cai, incredibile ma vero ! - un accordo che prevede un "piano industriale" in cui son interessate altre grandi compagnie del settore dei trasporti civili ( Air France, particolarmente). Vince il buon senso, dunque, vince Alitalia, e il signore di Arcore si tiene il suo proprio fallimento. Un signore che, nell'occasione, ha fatto la figura che merita: quella d'individuo inutile al Paese se non per i danni che può provocargli.
Postato da: eugenio bondua' | 25.09.08 16:28 |
Segnala commento inappropriato
Caro On. Antonio Di Pietro.
il nostro caro amico Marco Travaglio ha scritto, proprio recentemente, il suo libro intitolato BAVAGLIO che spiega diffussamente e nei minimi particolari come in una nazione come l'Italia ,dove manca il senso del pudore nell'amministrare la cosa pubblica, un mezzo molto efficace per continuare a farlo da impuniti è appunto mettere il BAVAGLIO A TUTTI.
Poi ci penserà la casta a farci sapere ciò che possiamo sapere o dire, senza che loro effettivamente corrano alcun rischio nei loro intrallazzi di sempre.
Se mi sbaglio, chiedo ai tutti i blogger di farmelo capire.Mi farete un grandissimo piacere.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 16:09 |
Segnala commento inappropriato
CARO DI PIETRO, se vuoi cambiare l'Italia sai certamente che i rapporti sono nel nostro paese tutti tra persone e non tra istituzioni e di conseguenza gli intrecci fra industria e politica assumono un aspetto non sempre limpido e vanno molto spesso contro l'interesse pubblico(vedi ...). Devi anche tenere presente che la complicità tra gruppi politici e finanziari in Italia è totale. I politici hanno sempre cercato di assicurarsi una "fetta della torta"quando in un modo o nell'altro favoriscono un grosso affare.Tu che hai scoperto la tangente,la bustarella sai benissimo che tuttora Roma abbonda di uomini politici che non si fanno scruppolo di chiedere eufemisticamente " commissioni".
Succede tutti i giorni anche nella nuova Italia economicamente in precarie condizioni.
Berlusconi ha aggravato ancora di più una Italia che con lui è ancora più premoderna per la legalità, la finanza,l'economia ed il funzionamento delle Istituzioni.
I poteri dovrebbero essere distribuiti in modo tale che nessuno gruppo possa sopraffare gli altri.
Abbiamo bisogno di vere leggi anti-TRUST e per eliminare i conflitti di interesse
Postato da: Guido Contini | 25.09.08 15:46 |
Segnala commento inappropriato
@GIOVANNA
AMMIRO MOLTO IL TUO IMPEGNO ma mi domando se tu possa davvero credere che basta una firma per cambiare questo stato di cose. Ma che scherziamo o viviamo su un'altro pianeta?
Dove nulla hanno potuto veri e propri eroi della patria come il GENERALE DI CORPO D'ARMATA
DELLA CHIESA ,e i PM FALCONE E BORSELLINO perchè la mafia li ha brutalmente eliminati ed avrebbero anche eliminato il noistro eroe ON. ANTONIO DI PIETRO,SE NON AVESSE LASCIATO LA MAGISTRATURA, c'è ancora qualcuno che creda davvero che basta solo una firma?
Cerchiamo ,per favore, di non essere extraterresti
perchè viviamo in Italia e non su un altro pianeta
E l'Italia si avvia sempre più verso UN DECLINO
SPAVENTOSO non perchè mancano le firme, ma perchè manca il senso del pudore nell'amministrare la cosa pubblica.
Postato da: carlo di carlo | 25.09.08 15:46 |
Segnala commento inappropriato
vorrei sapere se riprendere con una telecamera una riunione o assemblea comunale è un reato o meno. E se non lo è, su quale base giuridica vengono chiamati i carabinieri, e questi in nome di quale norma fanno "sloggiare" il cineoperatore? Il comune non è dei suoi cittadini? Le decisioni che vi vengono prese non lo riguardano in modo trasparente? Siamo ancora in uno stato di diritto o già in una dittatura?
grazie
Postato da: flavio minari | 25.09.08 15:36 |
Segnala commento inappropriato
14:55 3250 gli esuberi
Gli esuberi sono 3250, mentre i dipendenti riassorbiti dalla Cai 12500. Lo conferma il leader della Uil, Angeletti, in conferenza stampa. "Purtroppo nessuno ci ha mai chiarito con precisione- lamenta Angeletti- quanti sono i dipendenti di Alitalia e Airone".
Scusate il cambio di argomernto, ma adesso sono veramente in.ca..ata!
Come fanno i cosiddetti SINDACATI a firmare l´intesa senza sapere il numero degli ESUBERI?
Adesso stanno dando veramente i NUMERI!
SE i dipendenti sono 20.000, la cai ne assumerebbe 12.500.
Mi si spiega perché dicono che gli ESUBERI sono 3.250?
Adesso anche la MATEMATICA é diventata un´OPINIONE (del centro destra e dei sindacati)
Sono tutti TRADITORI
L´Italia é il paese dei TARALLUCCI e VINO
Cerchiamo di fare al piú presto il REFERENDUM!
Ci vorrebbe un referendum al giorno e neanche basterebbe
Postato da: Clara | 25.09.08 15:32 |
Segnala commento inappropriato
Io e la mia famiglia andremo a votare e faremo campagna per portare al referendum il maggior numero di persone possibile.
Postato da: enricogiuseppe | 25.09.08 15:03 |
Segnala commento inappropriato
Belle parole dott. Di Pietro.
Le parole, sono quelle che dice lei, i fatti sono invece che questa legge, e il disegno legge, per fortuna non passato, Levi-Prodi, sono stati ideati e approvati dal centro sinistra, e non dall'illibertario centro destra.
Non capisco poi perché appoggiare comunque l'obbligo di registrazione in tribunale anche per la carta stampata.
Non esiste al mondo questo cavillo di stampo fascista, perché continuare a mantenerlo?
Qual è la ratio di questa legge fascista?
Allo stesso modo e sullo stesso piano l'obbligo di avere di un direttore responsabile giornalista (professionista), e l'anacronistico Ordine dei Giornalisti.
Si fa finta di non capire che il problema è più complesso, e non si riduce alla manfrina del blog sì o blog no.
Se permette, il web non è solo blog, e spero che se ne renda conto.
Postato da: Luigi Belli | 25.09.08 14:59 |
Segnala commento inappropriato
@Bloggers
Ieri sera abbamo avuto una riunione importante di coordinamento provinciale a Firenze.
Il tema dominante era una riflessione sulle alleanze alle prossime amministrative di Aprile.
E' stata una discussione utile e costruttiva.
Il confronto ha portato a due posizioni distinte. Chiedo a voi un parere. Chiaro è che l'alleanza o non IDV-PD di Firenze e Bologna sarebbe strategica per tutto il territorio nazionale.
a) A Firenze occorre allearsi con il PD poichè il PD vincerà anche senza di noi, stare all'opposizione non serve a niente. Serve solo ad abbaiare. Le cose si cambiano stando dentro le istituzioni governative del territorio , non standone fuori. Non è detto che stare con il PD porti meno voti. Anzi. Rischiamo di dare Firenze alla destra.
b) IDV senza il PD prende molti piu' voti. Il PD è degenerato a livello nazionale ed a Firenze ha il suo cuore. Se ci alleiamo con loro non avremo voce in capitolo, poichè saremo ininfluenti. Ci dovremo genuflettere alle loro volontà. Inoltre se stiamo fuori dall'alleanza il PD rischia di perdere la città, con ripercussione sull'assetto nazionale. Questa sconfitta farebbe crollare l'attuale classe dirigente del PD collusa con il sistema. Dalle macerie nascerebbe il vero PD. Non è detto che vinca la destra.
Dopo questa discussione stanotte ho riflettuto.
E se legassimo la nostra alleanza alle primarie di partito?
Se il PD fà le primarie vere mi ci alleo.
Altrimenti no.
Prego commentare. Anche anonimi.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 25.09.08 14:55 |
Segnala commento inappropriato
Claudio Mazzoccoli | 25.09.08 14:14
Se vuoi fare presente la tue osservazioni, dovresti usare il canale , così da scrivergli direttamente.
Postato da: Verdi | 25.09.08 14:38 |
Segnala commento inappropriato
On. Di Pietro, io sono un frequentatore abituale di questo sito. Vorrei pero' fare una osservazione sulla sua struttura. Diversamente da un Blog semplice che mantiene la attenzione su un argomento per volta, accantonandolo quando il focus si sposta su un nuovo , il Blog di Italia Dei Valori sta diventando lo strumento di lavoro per chi vuole discutere, approfondire, contattare, chiarire, capire. Le cose dhe Italia dei Valori porta avanti non sono fiammate, ne' colpi di testa. Sono impegni che il partito porta avanti. Sono fatti ai quali diamo continuita' e sui quali continuiamo a lavorare ed a premere sino a quando non riteniamo che la situazione sia rientrata.
Pero' questo deve emergere anche dal nostro strumento di lavoro quotidiano: il Blog.
Lasciando che solo la Home Page funzioni da tabolid, la continuità si perde. Gli argomenti (Vedi i Rifiuti in Campania) vengono accantonati per sostituirli con altri. Si perde la evidenza che IDV lavora e si impegna su tutti i fronti.
Infatti, se fra qualche tempo andremo a riaprire la questione Campania, i commenti ed i Post del tempo saranno invecchiati, in quanto nessuno ha continuato a dialogare su quel tema.
Secondo il mio parere, di esperto di tecnologie Web e di amante di Italia dei Valori, bisognerebbe cambiare l'aspetto mettento una interfaccia a Portale, in cui vari "thread" ovvero vari argomenti procedono in parallelo. L'utente puo' scegliere a quale argomento dedicarsi, ma su tutti continuerà il posting.
Postato da: Claudio Mazzoccoli | 25.09.08 14:14 |
Segnala commento inappropriato
Buongiorno
Visto che si sta giustamente impegnando in vista del referendum, e sapendo quali sono i gravi problemi del sistema dei referendum in Italia, e cioè la natura unicamente abrogativa degli stessi e soprattutto la necessità del quorum che di fatto parifica le astensioni ai no, favorendo oltre ogni logico limite i sostenitori del no in ogni circostanza, mi permetto di suggerire un ulteriore referendum: il referendum di modifica delle norme relative ai referendum. In Svizzera, ad esempio, patria dei referendum e buon esempio di democrazia diretta e federale, non solo esiste la possibilità di indire referendum a livello locale e non soltanto nazionale, ma esistono, credo, delle norme sulla raccolta firme meno restrittive e soprattutto non c'è la stessa limitazione del quorum. Se io non vado a votare, non ho ovviamente detto né sì e né no, qundi si decide in base a quanti hanno effettivamente votato e non al totale degli aventi diritto (giacché, è noto, ormai praticamente nessuno va a votare no: supponiamo che si abbia un 49% di sì; basterebbe un 2% di no per far vincere il sì, mentre con lo 0% di no e il 51% di non votanti vincerebbe di fatto il no, perché il referendum non sarebbe valido.) Non a caso il primo a capirlo e a suggerire di "andare al mare", fregandosene del rispetto della democrazia rappresentativa, fu un tale Bettino Craxi. Mi sembra un aspetto molto importante. Saluti
Postato da: Beppe Mosca | 25.09.08 14:02 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
prima parte.
Considero, l'assenza del Cittadino, il principale colpevole di questa situazione e quindi mi rivolgo a NOI CITTADINI:
1-beniamino cirasa
2-carlo di carlo
3-giovanni nencini
4-filippo la pece
5-maverich
6-vai antonio
7-francesco panetta
8-clara
9-maura marini
10-caterina campani
11-graziella bulfarini
12-tommaso giunti
13-tommaso naso
14sante marafini
15-alba
16-danila celant
17-guido contini
18-totò galluccio
19-fabio
20-giovanni cocco
21-silvia terribili
22-alba leonetti
23-ranieri matteucci
24-marco
25-giuseppe vittorio agliata
26-paola b.
27-pier
28-antonina
29-postato da; (un nome qualsiasi non è meglio?)
30-paolo papillo
31-brunello troiano
32-umberto m.
33-max d.
34-alessandra pari
35-giudici giampiero
36-gianluca visca
37-reinhart lechthaler
38-mimmo dorazio
39-lia venturi
40-serena
41-ferdinando
42-tempesta 2008
43-guido pietroni
44-antipolitico
45-sergio pulitini
46-antonio
47-pasquale s.
48-tommaso agostini
49-adriana moro
50-mauro de berardinis
51-paul silver plated's
52-deluso
53-arcibaldo m.
54-jack la motta
55-ermanno bartoli
56-gregorio
57-fior di loto
58-michele di perna
59-ranieri matteucci
60-joe hope
61-alessandra di cataldo
62-ugo fidanzi
63-enrica giachino
64-kirios omega
65-miria pelletti
66-vittorio r.
67-nino p.
68-pietro micca
69-eugenio bonduà
70-alberto arnoldi
71-antonio greco
72-claudio zonta
73gianni pucillo
74-domenici angiola
75-michele bonante
76-mauro pasquali
77annamaria
78-maria deri
79-andre0881
80-gianni verdueri
81-sandro
82-franco d.
83-angelo mecozzi
84-albano mattiello
85-diego ceccobelli
86-emanuela de piano
87-riccardo
88-raffaele buglione
89-maria t.
90-giovanni d'oria
91-alessandro fravoli
92-simona zecchi
93-domenica s.
94-matilde emilio
95-andrea cagnetta
96-maurizio d.
97-rosetta romagnoli
98-simone pianetti
99-antonio inchiodato
100-stefano d.
101-cristiano marinelli
102-giulio torrente
103-silvio pastore
104-salvatore perdera
105-antonio c.
106-varv italia
107-laura lupo
108- giovanna
109 luigia
110-luigi74
-e tantissimi altri ai quali chiedo di aggiungersi con copia e incolla e scusandomi di eventuali errori,
Non ho voluto schedarci ma... evidenziarci!
segue...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firmate, vi prego, firmate e diffondete.
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 12:47
Postato da: Luigi-a.74! | 25.09.08 14:01 |
Segnala commento inappropriato
On:le Di Pietro(prego lo staff di fargliela leggere)
Mi "ribolle il sangue"..sono Sicula ed io con il
mio cuore proprio non me lo posso permettere:
Ma non riesco a non scrivere ..a svegliare la
gente che non firma gente che continua a far
finta di non vedere di non sentire...a gente che
"mette le testa sotto la sabbia"..per NON VEDERE. ma GUARDATE CHE IL DISCORSO
ALITALIA..e' molto e molto piu' GRAVE di
quanto si possa immaginare...!perche' vuole
dire..che HANNO VINTO LORO..HANNO
VINTO I LORO"CONTINUI RICATTI"!! si so
no RICATTI..perche' l'informazione e' di parte
e non dice NULLA..e le persone che hanno il PC
sono ancora poche..Ed allora cosa fanno?? Via
TV via Giornali...dicono .o CAI oppure si
mettono a rischio 20.000 posti di lavoro.E la
gente che non sa..dice che hanno ragione"!Ed e'
QUESTA LA TRAGEDIA.:NON DICONO che
firmando e CIGL ho sentito al tg 2 ha firmato
ha firmato "un capestro"!CHE TUTTI I DEBITI
SARANNO A NOSTRO CARICO ??Mentre
c'erano e ci sono altre soluzioni tipo Piloti et.
Vi prego ANDATE A LEGGERE
FAMIGLIA CRISTIANA..
parla anche di ALITALIA)
(anche se non siete credenti ma onesti) art:
CON L'ABOLIZIONE DELLE PREFERENZE I
LETTORI DEFRAUDATI DI UN"DIRITTO"!
DECLINO E METAMORFOSI DELLA
NOSTRA DEMOCRAZIA.-
"PENA E RABBIA PER L'INGIUSTIZIA..
ed aprite gli occhi e FIRMATE:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firmate, vi prego, firmate e diffondete.
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
x
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 25.09.08 13:35 |
Segnala commento inappropriato
On:le Di Pietro(prego lo staff di fargliela leggere)
Mi "ribolle il sangue"..sono Sicula ed io con il
mio cuore proprio non me lo posso permettere:
Ma non riesco a non scrivere ..a svegliare la
gente che non firma gente che continua a far
finta di non vedere di non sentire...a gente che
"mette le testa sotto la sabbia"..per NON VEDERE. ma GUARDATE CHE IL DISCORSO
ALITALIA..e' molto e molto piu' GRAVE di
quanto si possa immaginare...!perche' vuole
dire..che HANNO VINTO LORO..HANNO
VINTO I LORO"CONTINUI RICATTI"!! si so
no RICATTI..perche' l'informazione e' di parte
e non dice NULLA..e le persone che hanno il PC
sono ancora poche..Ed allora cosa fanno?? Via
TV via Giornali...dicono .o CAI oppure si
mettono a rischio 20.000 posti di lavoro.E la
gente che non sa..dice che hanno ragione"!Ed e'
QUESTA LA TRAGEDIA.:NON DICONO che
firmando e CIGL ho sentito al tg 2 ha firmato
ha firmato "un capestro"!CHE TUTTI I DEBITI
SARANNO A NOSTRO CARICO ??Mentre
c'erano e ci sono altre soluzioni tipo Piloti et.
Vi prego ANDATE A LEGGERE
FAMIGLIA CRISTIANA..
parla anche di ALITALIA)
(anche se non siete credenti ma onesti) art:
CON L'ABOLIZIONE DELLE PREFERENZE I
LETTORI DEFRAUDATI DI UN"DIRITTO"!
DECLINO E METAMORFOSI DELLA
NOSTRA DEMOCRAZIA.-
"PENA E RABBIA PER L'INGIUSTIZIA..
ed aprite gli occhi e FIRMATE:
-
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firmate, vi prego, firmate e diffondete.
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
x
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 25.09.08 13:34 |
Segnala commento inappropriato
E’ il tipo di informazione che deve adeguarsi al mondo e non viceversa, così come avviene in Italia.
Se una regolamentazione va fatta, essa dovrebbe riguardare i grossi network. Essi rappresentano di per sé una concentrazione di potere (“nomasi” 4° e 5°) ed è quindi indispensabile vigilare affinché a nessuno sia concesso di farne un uso privato o deviato con finalità diverse rispetto a quelle originali. Una cosa che detta qui in Italia suona alquanto ridicola, considerato che un blogger, nel rispetto di una sentenza emessa da un tribunale italiano, deve per forza di cose chiudere mentre un presidente del Consiglio, in barba ad una sentenza da parte di un tribunale europeo, continua ad occupare abusivamente una frequenza televisiva a spese del contribuente…che a quanto pare, approva. Prove tecniche di fascismo. Le briglia alla giustizia, il bavaglio alla libera informazione e l’esercito per le strade. Almeno ci fosse qualche reazione. Niente! Nemmeno un po’ di rispetto per quei quattro gatti che lavorano sottotraccia.
http://it.youtube.com/watch?v=exq7rBkNEFc&feature=related
Postato da: Dario Erre | 25.09.08 13:28 |
Segnala commento inappropriato
Bella la delerulation di Busch... si sono visti gli effetti, ma non si pensi che in Italia sia molto meglio, c'è gente, lavoratori ed investitori che soffrono per un controllo inesistente su certi temi da parte della Banca d' Italia ( Draghi9, sia pur dietro spinte di varie Procure della Repubblica d' Italia.
Caro Dott Di Pietro, Le ripeto molto gentilmente, si informi presso l' UIF Banca d'Italia se non è vero, in alta Italia si può trasgredire senza essere almeno multati.
Con stima.
Postato da: Camillo Busarello | 25.09.08 13:27 |
Segnala commento inappropriato
Alitalia, la CGIL ha firmato lo stesso accordo che avevano firmate le altre sigle sindacali 10 giorni fa.
Come da copione sta per finire la telenovela a lieto fine per i compagni di cordata e con maggiori oneri a carico dei soliti noti - i CITTADINI che sempre più vengono beffeggiati e impoveriti.
CHE BUFFONATA!!!!!
Postato da: Sante Marafini | 25.09.08 13:05
Mi correggo, sembra che la CGIL ha smentito di avere firmato.
La telenovela continua ma il risultato sarà sempre quello che ho scritto sopra.
Postato da: Sante Marafini | 25.09.08 13:13 |
Segnala commento inappropriato
Ultime dichiarazioni di Di Pietro 12,44 (Preferenze)
Questo tema mi stà particolarmente a cuore e pertanto ho scritto molti post nel tempo.
Vi rimando uno di questi.
La dittatura c'è già.
La svolta è stata l'eliminazione della preferenza.
L'attuale parlamento, non è il luogo dove si discute e ci si confronta, ma è il luogo dove si ubbidisce.
Ciò è stato possibile selezionando con impegno e diligenza, tutte le teste NON pensanti e posizionandole ai primi posti nelle liste.
In cambio del mancato utilizzo del cervello (per alcuni, altri ne sono privi) e quindi della cieca ubbidienza, codesti parlamentari ottengono i privilegi di casta ed il notevole stipendio.
Vorrei ricordare a tutti che all'alba della Repubblica, il Legislatore concesse al Parlamentare i suddetti privilegi non per il puro piacere, ma perchè, assicurandogli l'indipendenza economica, gli avrebbe permesso di poter esprimere sempre e comunque la sua opinione liberamente e senza condizionamenti.
Praticamente il principio è stato ribaltato.
Di Pietro, giustamente si oppone al Lodo Alfano, io dico che con questa tipologia di Parlamento, si può produrre un Lodo Alfano al giorno, quindi la priorità è il ripristino della preferenza.
Postato da: Melquiades | 25.09.08 13:13 |
Segnala commento inappropriato
@ nondirefalsità
Cari lettori elettori, chi scrive queste cose,(Ottantasettenne) le sta leggendo nel Web dove tutto il mondo puo leggerle ed esserne testimone, ed essendo una persone che ha vissuto il fascismo e la tragica storia della repubblica di Salo': Subito angherie e perduto tanti amici cari , mi stupisce l'inuilita di questa triste esperienza: Vedere come un popolo onesto possa ancora vivere inganni furbeschi, come questo fosse un'ammaso di cretini, e questi altri invece credersi furbi e rispettati: NO' non e' giusto.
----------
Questi sotto non sono fatti facili balle da raccontare:
Sono NOMI NOTI A TUTTI, parte ancora viventi - Caro ( @ nondirefalsità )
----------------
....Riina considerava il rapporto con Berlusconi “un bene per tutta cosa
nostra” e voleva gestirlo direttamente; aveva detto a Cancemi che, se
Mangano si fosse mostrato riluttante, avrebbe dovuto fargli presente che
Riina non aveva dimenticato uno sgarbo ricevuto, cioè il fatto che
Mangano aveva regalato un’arma al suo avversario Stefano Bontade.
Cancemi ricevette questo incarico in quanto egli era reggente di Porta
Nuova e a quel mandamento apparteneva Mangano; peraltro Cancemi ha
sostenuto di essere già a conoscenza dei rapporti di quest’ultimo con
Berlusconi, perché gliene aveva parlato lo stesso Mangano. Tra il 1973 e il
1974 Mangano lavorava nelle proprietà di Arcore e, secondo quanto
raccontava, lì avevano soggiornato anche vari latitanti, come Nino Grado,
Francesco Mafara, Salvatore Contorn
Postato da: Tommaso Naso | 25.09.08 13:13 |
Segnala commento inappropriato
Alitalia, la CGIL ha firmato lo stesso accordo che avevano firmate le altre sigle sindacali 10 giorni fa.
Come da copione sta per finire la telenovela a lieto fine per i compagni di cordata e con maggiori oneri a carico dei soliti noti - i CITTADINI che sempre più vengono beffeggiati e impoveriti.
CHE BUFFONATA!!!!!
Postato da: Sante Marafini | 25.09.08 13:05 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
II parte.
Il Cittadino Beniamino Cerasa, scrive:
CONCORDO PIENAMENTE QUANTO DETTO DA GIOVANNA. ANCHE LA PROPOSIZIONE IN PARLAMENTO A CHIAMARE CITTADINI CON LA " C " MAIUSCOLA, FORSE DAREBBE AL POPOLO ITALIANO QUEL LA SCOSSA, QUEL VIGORE , QUELLA VOGLIA DI RICERCA DI SE' STESSO E DELLA PROPRIA DIGNITA' SPERDUTI PER STRADA PURTROPPO NEGLI
ULTIMI ANNI.
L'AUSPICIO E' CHE I CITTADINI CHE SONO I VERI PROTAGONISTI DI UNA DEMOCRAZIA, TROVINO QUEL SENSO DI ORGOGLIO E CON LE LORO AZIONI SIANO PARTE ATTIVA NELLA VITA CIVILE ED ECONOMICA NEL NOSTRO PAESE.
Postato da: BENIAMINO CIRASA | 21.09.08
17:23
...................................
Si, ecco quel che necessita. Essere parte attiva!
Il Cittadino per troppo tempo, ha dimenticato i propri doveri e quelli degli altri. Il perchè lo spiega La "Psicologia delle folle" di G. le Bon (in internet).
Stiamo pagando un prezzo troppo alto, e di non più ritorno, per aver lasciato al mercato la svendita delle nostre coscienze.
Cosa fare? Già, cosa?. Innanzitutto rispondere alla domanda: ma, VOGLIAMO FARE? Non sono sicura della risposta affermativa. In questo blog le lamentele sono tante ma le proposte?
Ecco perchè ( scusatemi se non l'avete apprezzato) ho cercato di contarci. Per proporre iniziative bisogna pur sapere a quanti ci si rivolge.
In questi giorni, ho cercato come ho potuto di informare le varie associazioni compreso l'anpac di una cordata di Cittadini, pronti a partecipare, perchè non giusto che li lasciassimo da soli a difendere il depaurimento e la dignità del nostro paese.
Anche i media hanno trasmesso il più possibile la reazione dei piloti( che dobbiamo ringraziare, oltre a Di Pietro si intende).
Dato che il blog non si decideva ad aderire in fretta, ho giudicato opportuno darmi da fare diversamente e rafforzare la "tenuta del no".
L'imbroglio di berlusconi e company, era così evidente che per forza di cose dovevano cedere alle reazioni negative sul "regalo" che volevano fare al paese con la complicità di bonanni e vari.
Berlusconi ci ha degradati a popolo( leggete Le Bon) e accorgersi che, invece, ci stanno ancora i Cittadini, con la c maiuscola, lo rivela per quello che è: codardo, meschino, volgare, trafficone e ignorante... un ominicchio, insomma, Certamente non degno di essere definito Cittadino!
Veniamo a noi.
Attuamente la 7 ha dei grossi problemi. Perchè non interveniamo?
segue...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 12:53 |
Segnala commento inappropriato
Carissimo On. Di Pietro,
mi chiamo Davide Mascoli e anche io sono un blogger ormai da diverso tempo. Condivido appieno il suo impegno a favore della diffusione della libera informazione attraverso la rete. Col mio blog cerco sempre di documentare quello che scrivo per dimostrare che la verità delle cose, non è facile ascoltarla dall'informazione televisiva e giornalistica che ormai o prossima a quella di regime. Spero che qualcosa cambi in fretta e che non sia più necessario passarci le verità fra noi blogger ma che l'opinione pubblica intera abbia l'informazione che si merita.
Sarei onorato di ricevere una Sua visita sul mio blog e magari un commento a qualche mio intervento; l'indirizzo è http://deejaydave.spaces.live.com/.
Grazie 1000 per il Suo costante impegno per contrastare questo Governo di imcompetenti e delinquenti.
Distinti saluti,
Mascoli Davide
Postato da: Davide Mascoli | 25.09.08 12:49 |
Segnala commento inappropriato
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
prima parte.
Considero, l'assenza del Cittadino, il principale colpevole di questa situazione e quindi mi rivolgo a NOI CITTADINI:
1-beniamino cirasa
2-carlo di carlo
3-giovanni nencini
4-filippo la pece
5-maverich
6-vai antonio
7-francesco panetta
8-clara
9-maura marini
10-caterina campani
11-graziella bulfarini
12-tommaso giunti
13-tommaso naso
14sante marafini
15-alba
16-danila celant
17-guido contini
18-totò galluccio
19-fabio
20-giovanni cocco
21-silvia terribili
22-alba leonetti
23-ranieri matteucci
24-marco
25-giuseppe vittorio agliata
26-paola b.
27-pier
28-antonina
29-postato da; (un nome qualsiasi non è meglio?)
30-paolo papillo
31-brunello troiano
32-umberto m.
33-max d.
34-alessandra pari
35-giudici giampiero
36-gianluca visca
37-reinhart lechthaler
38-mimmo dorazio
39-lia venturi
40-serena
41-ferdinando
42-tempesta 2008
43-guido pietroni
44-antipolitico
45-sergio pulitini
46-antonio
47-pasquale s.
48-tommaso agostini
49-adriana moro
50-mauro de berardinis
51-paul silver plated's
52-deluso
53-arcibaldo m.
54-jack la motta
55-ermanno bartoli
56-gregorio
57-fior di loto
58-michele di perna
59-ranieri matteucci
60-joe hope
61-alessandra di cataldo
62-ugo fidanzi
63-enrica giachino
64-kirios omega
65-miria pelletti
66-vittorio r.
67-nino p.
68-pietro micca
69-eugenio bonduà
70-alberto arnoldi
71-antonio greco
72-claudio zonta
73gianni pucillo
74-domenici angiola
75-michele bonante
76-mauro pasquali
77annamaria
78-maria deri
79-andre0881
80-gianni verdueri
81-sandro
82-franco d.
83-angelo mecozzi
84-albano mattiello
85-diego ceccobelli
86-emanuela de piano
87-riccardo
88-raffaele buglione
89-maria t.
90-giovanni d'oria
91-alessandro fravoli
92-simona zecchi
93-domenica s.
94-matilde emilio
95-andrea cagnetta
96-maurizio d.
97-rosetta romagnoli
98-simone pianetti
99-antonio inchiodato
100-stefano d.
101-cristiano marinelli
102-giulio torrente
103-silvio pastore
104-salvatore perdera
105-antonio c.
106-varv italia
107-laura lupo
108- giovanna
109 luigia-e tantissimi altri ai quali chiedo di aggiungersi con copia e incolla e scusandomi di eventuali errori,
Non ho voluto schedarci ma... evidenziarci!
segue...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firmate, vi prego, firmate e diffondete.
www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 25.09.08 12:47 |
Segnala commento inappropriato
Ci siamo arriva il lodo salva ministri!!!!
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-11/immunita-ministri/immunita-ministri.html
Postato da: E T | 25.09.08 12:44 |
Segnala commento inappropriato
Non permettere a nessuno di metterti allo ...Speacker's corner
Postato da: Simone Pianetti | 25.09.08 12:19 |
Segnala commento inappropriato