La Salva Manager
In una situazione in cui l'economia mondiale è in ginocchio per le speculazioni e i comportamenti scellerati di una classe imprenditoriale, politica e finanziaria che ha agito con fini puramente speculativi, il provvedimento, legato al decreto legge "Salva Alitalia" che apre le porte all'impunità di chi ha delle responsabilità accertate su questi fatti, rappresenta un gesto che mina la credibilità e la capacità di ripresa del Paese.
Pubblico il video ed il resoconto stenografico del mio intervento alla Camera dei Deputati di questa mattina.
"Ritengo che un Presidente del Consiglio abbia il dovere di venire in Parlamento e non il diritto di andare al «Bagaglino». Quindi ritengo che sia giusto deplorare il comportamento di quel Presidente del Consiglio che invece di venire in Parlamento perde tempo ad andare al «Bagaglino» in un momento tanto delicato per la situazione italiana.
Noi dell'Italia dei Valori consideriamo questo provvedimento per quello che è. Non lo possiamo valutare perché semplicemente non c'è: chi l'ha letto, in quest'Aula, questo provvedimento? Stiamo dando fiducia ad un provvedimento di cui dobbiamo leggere sui giornali le linee essenziali. Diciamola tutta, allora: il Governo in questi mesi, per decreto-legge, ha disciplinato tutto, stabilendo anche misure che servivano a qualcuno di loro. Ancora non aveva mai fatto uno spot per decreto-legge. Infatti, ad oggi, con riferimento a questo decreto-legge, soltanto di spot si tratta. Quanti soldi ha stanziato il Governo per venire incontro a tutte le esigenze che ha enunciato? Non c'è un euro. Allora è stato detto: ripianeremo - questa è la prima garanzia che ha enunciato -, anzi rafforzeremo a livello statale, con centomila euro, la garanzia per tutti i conti correnti. Mi chiedo: con quali soldi? Se è vero come è vero che il Ministro Tremonti ha affermato che l'Italia è il terzo Paese nella classifica mondiale quanto a debito pubblico e se è vero come è vero che non può permettersi alcun euro di deficit ulteriore, con quali soldi ripiana tutto questo? È vero o non è vero che fino a ieri ci è stato detto che alle banche è stata lasciata la possibilità di operare perché contestualmente veniva istituito anche un fondo interbancario per garantire i conti correnti? Oggi scopriamo che quel fondo è talmente nominale che bisogna anche prevedere una garanzia statale. Ma la garanzia statale, con quali soldi viene data? Senza stanziare neanche un euro.
Allora si tratta, ancora una volta, di uno spot, fatto senza soldi.
La seconda garanzia che ci è stata data è la seguente: è stato detto che nel caso in cui le banche siano in difficoltà, ricapitalizza lo Stato, l'erario. Con quali soldi ricapitalizzata l'erario, se già è in deficit e non può spendere una lira? Ancora una volta si tratta di frasi al vento.
È stato detto: se per caso, poi, le imprese non hanno fondi, la Banca d'Italia si farà carico di immettere liquidità nel sistema bancario. Con quale denaro la Banca d'Italia potrebbe farlo, se non ha nemmeno quanto necessario per ripianare il deficit dello Stato? Noi crediamo che alle ipocrisie del «giorno dopo» non bisogna dar retta e bisogna guardare le cose nel concreto: per questo passiamo e vogliamo passare dalle parole ai fatti, signor Ministro, questa volta mi rivolgo a lei, che non c'è!
Lei ha detto prima che l'Ecofin ci ha raccomandato di non dare compensi - questa è la parola che ha usato lei - o emolumenti indebiti ai manager. La dobbiamo smettere di dire una cosa e di farne un'altra: se è vero, come è vero, che l'articolo 7-bis del decreto-legge su Alitalia prevede che non siano perseguibili coloro che commettano reati, qualora sia intervenuta non la dichiarazione di fallimento, ma solo quella di insolvenza, ciò vuol dire che con le parole dite che volete rispettare le raccomandazioni Ecofin, ma nei fatti adottate, con decreto-legge, misure che assicurano l'irresponsabilità ai vari manager che in questi anni hanno ridotto la situazione della società al lastrico in questo modo.
In concreto, state dicendo, oggi, che volete rafforzare, dando soldi alle banche, la garanzia per i depositi che i cittadini hanno presso le banche. A quali banche? Con l'articolo 7-bis del citato decreto-legge, voi garantite l'impunità anche a tal Geronzi, presidente di Mediobanca (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori), cioè garantite l'impunità a una di quelle persone che è sotto inchiesta per i crack Cirio, Parmalat e quant'altro. In altre parole, proprio per quei crack che sono conseguenti a quella finanza creativa degli ultimi anni. Questa è la differenza fra le parole e i fatti: voi, a parole, dite che volete venire incontro alle ripercussioni nel nostro Paese della crisi finanziaria dando stabilità, liquidità e fiducia. Magari! Vorremmo venirvi incontro anche noi, vorremmo anche noi condividere con voi questi impegni, ma il decreto-legge adottato ieri non stanzia un euro, anzi stabilisce che pagherà tutto lo Stato, ma con i soldi degli altri. L'unica cosa che ha prodotto è una bella festa al Bagaglino dell'«ora dopo», mentre in concreto nessun intervento è stato fatto per le famiglie, per le piccole e medie imprese, per ridare trasparenza a questo mercato finanziario. Anzi, l'unico intervento compiuto è volto a garantire l'impunità a quelle che sono state le cause di questi dissesti. A me pare che tra le parole e i fatti passi una grande differenza.
Allora, ribadiamo che saremmo d'accordo con quel Governo che un giorno dovesse decidersi a fare qualcosa per gli italiani. Ma ancora una volta, oggi, ancora una volta con decreto-legge, avete provveduto ad apprestare non una soluzione per gli italiani, ma uno spot per vendere soltanto voi stessi (Applausi dei deputati del gruppo Italia dei Valori)".
Postato da Antonio Di Pietro in Economia | Scrivi |
Stampa | Iscriviti
Commenti (133) | Cita sul tuo sito |
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)












Commenti
sono completamente d'accordo colla sua linea di serietà e rigore.
mi permetto di affermare che ella è rimasto aimè forse una delle ultime voci ascoltabili e degne in questo crepuscolo italiano di cui l'italia sembra rassegnata o supina.
continui la prego su questa linea da uomo e galantuomo e da sincero vero italiano di altri tempi.
io non sono nessuno e non valgo niente ma sappia che io sono adesso e sarò con lei fin quando la sentirò agire e sentire da vero politico e uomo italiano
con fede in lei
Giovanni Minotto
Postato da: giovanni minotto | 15.10.08 10:03
caro Antonio non accettare per l' elezione di Orlando quella di Pecorella vorrebbe dire avvallare un sistema che abbiamo sempre combattuto ,quello che per avere un posto accettiano, quanto meno un chiaro conflitto di interessi !Sehza vedere l'indagine che è in corso nei confronti di questo signore ,ed è praticamente tutto il contrario di quello che abbiamo sempre detto e cercato
Postato da: andrea serni | 15.10.08 08:16
caro Antonio .
Credo che la battaglia sulla ,moralità ,onestà ,e buon senso,sia importante; ma dal momento he anche la cosiddetta sinistra radicale legandosi i vari gruppi a perso la conoscenza del mondo del lavoro un esempio:sa cosa c' è dietro al fatto del non passare economicamente la 3 settimana ,un accordo devastante dettosul (costo del lavoro)che nel tempo ha erroso il potere di acquisto .Un esempio di tanti che potrei fare.Perchè nn ci prendiao questi spazi? u caro saluto
Postato da: andrea serni | 14.10.08 11:50
Seguo le battaglie di Di Pietro di cui condivido idee e metodi, abito a Napoli e vorrei sapere se e dove posso ancora sottoscrivere il mio voto referensario sul lodo Alfano. Grazie
Postato da: Guido Cafiero | 14.10.08 11:22
La ringrazio fin da adesso per la buona
informazione politico parlamentare che ci fa
capire a che punto è la libertà di stampa in
qesto paese.
Ed ancora grazie per le informazioni nel vostro sito Itlia dei valori.
Fraterni saluti Silvio S.
Postato da: Silvio Spagnolo | 13.10.08 17:33
SE L'ALITALIA E' AFFONDATA NON PENSO CHE LA COLPA SIA DIPENDENTI,MA SICURAMENTE GROSSISSIME COLPE HA LA POLITICA E VARI AMMINISTRATORI ,ORA CHI DEVE PAGARE SOLO I DIPENDENTI? NO SE VOGLIAMO PARLARE DI PAESE DEMOCRATICO I VARI AMMINISTRATORI DEVONO SPIEGARE A CHI DI DOVERE IL LORO OPERATO.
Postato da: ciro liccardo | 11.10.08 14:44
Vorrei sapere se ad oggi, visto che i giornali ne pubblicano il testo, non sia stato ancora letto e discusso in Parlamento il decreto salva banche. E soprattutto se è vero che manca la relativa copertura finanziaria. Grazie.
Postato da: giovanna spina | 11.10.08 09:13
CHIEDO:
dov'era il PD quando è stato approvato l'art.7bis?;
dov'era il Ministro / Governo ombra che non ha informato i cittadini di quest'ennesima schifezza?
Ha dovuto farlo un giornalista.
Ci rendiamo conto di cosa significa che a bloccarlo e contestarlo ci ha dovuto pensare Tremonti?Pigliandosi LUI tutti i meriti?
Postato da: maria marzano | 10.10.08 17:38
Per Guido maggio.
Il colmo è che la cosa si sia scoperta da una giornalista. Hai ragione ma i deputati del PD dormivano ? Certo come quelli di IDV !
Postato da: danilo rosan | 10.10.08 15:12
@GIOVANNA E TOMMASO
GRAZIE PER LE RISPOSTE.OGNI INIZIATIVA CHE COMPORTA IMPEGNO HA IL SUO MERITO.COMUNQUE SIA,LA MIA GENERAZIONE ERA SOSTANZIALMENTE SANA,AVEVA FEGATO NELLA GIOVENTU',HA LOTTATO INSTANCABILMENTE.
NON ERAVAMO LECCAPIEDI ED IN GENERE RENDEVAMO LA VITA DURISSIMA O QUASI IMPOSSIBILE A CHI VOLEVA DOMINARCI.
ERAVAMO PRONTI A SFIDARE CHI RITENEVAMO INDEGNO DEL RUOLO CHE RICOPRIVA E CI PIACEVA LA SFIDA.ALTRETTANTO DOVETE FARE PER NON ESSERE SCHIAVI.
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 13:02
Sig. Di Pietro vorrei farle una sola domanda: ma quanto vino o droga circola al momento in parlamento?
Sono veramente preoccupato per quei quattro soldi che ho in banca! E non sò davvero cosa fare.
www.otranto.beeplog.it
Postato da: Luciano Esposito | 10.10.08 12:57
Ciao a tutti
La vera domanda che nessuno si pone e che vorrei porre all' on. Di Pietro è la seguente: dove sono finiti i soldi che mancano alla 'normale' liquidità mondiale? Tre anni fa la BCE ha cominciato ad alzare i tassi dicendo che c'era un eccesso di liquidità. In 3 anni questo eccesso è sparito e alla data odierna il sistema finanziario mondiale non ha più liquidità cioè capacità di comprare e intrattenere normali relazioni commerciali fra stati. Occorre andare a prendere i soldi dove sono. I nostri politici e i politici di tutto il mondo sanno dove sono finiti i soldi che a livello mondiale mancano. Proviamo a dare delle risposte:
guerra in Iraq e Afganistan: quanto sono costate e quanto costeranno ?
stipendi e liquidazioni di manager: quanti soldi hanno preso i vari manager italiani in stock options (fra l'altro non tassate come un normale stipendio). Voglio una risposta: quanti soldi in stock options sono stati elargiti ai vari manager (di Telecom, Autostrade, Banche, etc..) negli ultimi 5 anni con il benestare dei 'politici' dei vari schieramenti ? Quanti miliardi di euro si sono presi questi signori ?
Se estendiamo all'intera finanzia mondiale queste considerazioni, probabilmente troviamo la risposta: i soldi occorre andarli a prendere dove sono finiti e non nelle tasche dei cittadini. Ma un'azione di questo tipo non verrà fatta perchè i politici attuali sono pappa e ciccia con i figuri che hanno generato questo disastro, guadagnandoci un sacco di soldi.
Postato da: Alessandro Bellotti | 10.10.08 12:31
Caro Carlo, sia tu che Giuliano ci tenete tanto ad essere scettici, ma, io credo fortemente che il dovere del Cittadino sia la disponibilità al fare, provandoci, e non il bla bla.
"2.085 " Cittadini hanno firmato l'impeachment.
Non pensi che bisognerebbe divulgarlo?
cari saluti.
Giovanna
Postato da: giovanna | 10.10.08 10:33
Io apprezzo, come ho già avuto occasione di dirTi, chi si impegna in una battaglia avente un buon fine. Il Tuo è ottimo ed io ho infatti smesso di dire la mia, sia per non tediare che per non delegittimare la tua giusta battaglia.
Il fine quindi è condivisibile ma è il mezzo che non mi convince.
Io e tanti altri di questo blog, se servisse a gettare giù dalla torre il Pifferaio di Arcore, andremmo in pellegrinaggio a Lourdes a piedi (e per mè che sono ateo è un grande sacrificio).
Purtroppo il Nefasto Individuo non si scompone danti a nulla e qualche migliaio di firme lo faranno probabilmente sorridere.
Io invece vorrei che smettesse di farlo.
Postato da: Giuliano Ferrari | 10.10.08 11:00
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
@GIOVANNA
fATTO IIL COLPO, OSSIA PREDATO IL MALLOPPO, CHI LO RESTITUISCE?
SENZA IL MALLOPPO NON C'E' SCAMPO.
IL PRIMER DICE CHE CI PENSA LUI.
E TU CHE PROPONI OLTRE ALLE SUE DIMISSIONI?
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 08:13
............................................
Carissimo Carlo,
La tua domanda è indirizzata soltanto a me.
Questa risposta è solo il mio pensiero. Ho sempre considerato tutto il patrimonio di berlusconi (anche le monetine che si trova in tasca) di provienenza illegittima, frodato a tutti noi. E, QUINDI, ALLO STATO DEVE RITORNARE!
Non tutti pensano così. I media e i nostri politici non hanno mai ricordato al popolo ( quello di G.Le Bon) che ogni volta che il loro "reuccio" si E' ASSOLTO, con leggi tutte ad personam, si è perso anche il diritto, da parte dello stato (noi) di ottenerne i risarcimenti.
Prendo l'occasione per congratularmi con il popolo, che nel loro gioire del metodo delinquenziale usato da berlusconi, per evitare le condanne, si è così anche rinunciato alle restituzioni spettanti. BRAVI!
Un Paese, con pochissimi Cittadini, dove può andare se non dove stiamo andando? Con chi dovrei prendermela se non con i pseudocittadini che hanno rinunciato alla loro dignità di Cittadino per diventare popolo bue e complice?
Ieri ho aggiunto alla richiesta di impeachment e dimissioni anche il risarcimento. Cercalo. Non lo ha firmato nessuno. Recentemente questo blog è meno attento. Speriamo, vadano a firmare, almeno, il referendum. Doveroso per ogni Cittadino !
La denuncia nei confronti dei Ministri è stata confermata, solo, da 8 blogger che ringrazio molto e che approfitto per dire che appena possibile comunicherò gli sviluppi.
Caro Carlo, sia tu che Giuliano ci tenete tanto ad essere scettici, ma, io credo fortemente che il dovere del Cittadino sia la disponibilità al fare, provandoci, e non il bla bla.
"2.085 " Cittadini hanno firmato l'impeachment.
Non pensi che bisognerebbe divulgarlo?
cari saluti.
Giovanna
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 10.10.08 10:33
Vigilate,denunciate,siate sempre all'erta!questo è un momento difficilissimo e sicuramente la vecchia volpe del presidente del consiglio approfittrà del caos generale per infilare in un decreto legge approvato ad occhi chiusi dalla sua maggioranza di dipendenti a servizio continuo,un altro bel regalo simile per i furbetti del salottino buono.manca poco per mettere le mani su TUTTO il sistema finanziario italiano ed il nostro ci sta riuscendo SENZA CHE ALCUNO SI INTERPONGA !! e' INDICATIVO CHE SOLO LA GABANELLI RIESCA A SCOVARE IL LOSCO :Dove è l'opposizione?Cosa costa mettere in piedi un piccolo team di esperti che come la redazione di Report possa stanare le nefandezze del sistema berlusconi.Di pIetro ho fiducia in lei e penso che si darà da fare in questo senso.Aspeto fiduciosa.
Una cittadina onesta che crede ancora nella giustizia
Postato da: marinella corno | 10.10.08 09:43
09:28 Mibtel crolla a -8,1%, a picco Unicredit e Telecom
Piazza affari a picco in apertura, sulla scia dei tonfi di Wall Street e delle borse asiatiche. Aumentano i timori per la tenuta dei mercati finanziari e del sistema bancario mondiale. Il Mibtel segna -8,1% e l'S&P Mib -9%. Sul listino principale molti titoli hanno iniziato le contrattazioni in ritardo per eccesso di ribasso. Sul listino principale a picco Unicredit (-13,6%) e Telecom (-13,5%).
09:20 A Piazza Affari raffica di sospensioni per eccesso di ribasso
Raffica di sospensioni per eccesso di ribasso a Piazza Affari con una dozzina di titoli dell'S&P/Mib che non riescono ad iniziare gli scambi, tra cui Unicredit, Fiat, Eni, Telecom Italia, Fastweb, Tenaris, Stm, Impregilo.
--------------
Lo sanno che ilnano è un bugiardo.
Lo sanno.
Come sanno che Veltroni è un pagliaccio.
UN SALUTO
tg
@Libera cittadinanza.
Mi risulta che questo fine settimana a Firenze siete con noi , a prendere le firme.
Un grazie sincero.
Abbandonate il massimalismo e potremo costruire un progetto di un futuro migliore.
A Firenze avete una grande persona che è la De Zordo. Un piccolo passo verso "il fare" e non solo protestare ed abbiamo trovato la soluzine.
Questa classe dirigente del PD è irrecuperabile. Si salva solo Rosy e pochi altri.
Postato da: Tommaso Giunti | 10.10.08 09:39
Caro On. Di Pietro
La prego di intervenire in parlamento,facendo presente agli italiani chi ha inserito la modifica dell'art.7 della legge Marzano.
Quindi , spero che almeno si chiedano le dimissioni di chi ha fatto inserire tale modifica.
Grazie per l'attenzione e spero di continuare affinche gli italiani capiscano che al parlamento ci sono un buon numero di parlamentari che hanno giurato solo di distruggere l'Italia.
A questi non bisogna fare altro che cacciarli in malo modo.
Viva l'Italia degli onesti e forza IDV .
Postato da: piero | 10.10.08 09:24
Avete seguito ANNOZERO ieri sera? Interessantissima e illuminante serata!! La vera informazione i fatti, gli esperti non ideologici e le storie dei Cittadini!! Lo Stato deve aiutare solo i Cittadini con i redditi più bassi e non dare denaro a pioggia a queste banche truffaldine perchè è come metterlo in un "buco nero" e non ci sarà alcun beneficio per chi non ce la fa a mangiare, per chi ha perso il lavoro per la recessione, per chi non ce la fa più a pagare il mutuo. Il nostro premier continua a ripetere, a pappagallo, le stesse parole (abbassiamo le tasse!) che il presidente ha ripetuto ossessivamente ai cittadini americani e che hanno portato l'America (quello che era una volta il paese più potente del mondo) alla catastrofe. Il problema è una palese INGIUSTIZIA nella DISTRIBUZIONE DEL REDDITO, c'è stata in questi ultimi 15 anni una CONCETRAZIONE ESAGERATA e VERGOGNOSA di RICCHEZZA nelle tasche di UNA PERCENTUALE MINIMA di PERSONE INGORDAMENTE INSAZIABILI e senza ALCUN MERITO accertato e questo MORTIFICA la FIDUCIA nelle ISTITUZIONI e NON CONSENTIRA' MAI UN' EQUA e GIUSTA RIPRESA. Bisogna essere saggiamente PREOCCUPATI ed ANCHE MOLTO, ma con ESTREMA LUCIDITA' non BISOGNA CONSENTIRE che nell'ECCITAZIONE generale i BANCHIERI ed i FINANZIERI TOSSICI CONTINUINO A COMMETTERE le STESSE ANGHERIE E SOPRUSI che hanno portato il SISTEMA al DEFAULT, abusando dell'ingenuità dei Cittadini. Il futuro è già cominciato! fondiamolo sulla TRASPARENZA e sulle REGOLE e non sull'INGANNO.
Postato da: rocLIBERACITTADINANZA | 10.10.08 09:11
Se gli italiani sanno che Berlusconi è un bugiardo e lo votano comunque allora ci sono poche speranze di uscire dalla crisi. L'unica scusante che posso trovare io è la buona fede della maggior parte degli elettori (semplici cittadini che non hanno interessi sporchi), altrimenti c'è da cambiare cittadinanza.
Postato da: claudia | 10.10.08 08:34
-------------------
Infatti .
Dalla crisi se ne esce solo dopo un disastro. Il day After.
Ma le cose che dico io, nessuno le prende.
Occorrono mediamente due tre anni di tempo.
Poi le recepiscono e tutti divengono esperti. Specialmente dentro il mio partito.
Cara Claudia, con il tuo Valter, e Rutelli non andiamo da nessuna parte e se non avviene il disastro, mai le cose cambieranno.
La situazione è ormai incancrenita.
Come nel 29.
Non a caso presero il potere due folli.
Ne riparliamo tra due anni (questo è il tempo tecnico che serve per far capire dove stiamo andando).
un Saluto.
tg
Ci sentiamo all'ora di pranzo.
Postato da: Tommaso Giunti | 10.10.08 08:45
CORAGGIO TONI', AVANTI COSI'SEI UNO DEI POCHISSIMI AD ESSERE VERAMENTE DEGNO DI ESSERE IN PARLAMENTO.
SEI NELLA FOSSA DEI LEONI E SEI L'UNICO CHE COMBATTE!!
IN TANTI TI VOLIAMO BENE
IN TANTI COMBATTIAMO CON L'ORMAI DIFFICILE ARTE DELL'ONESTA'
Postato da: Giovanni m | 10.10.08 08:42
Caro Carlo, esiste anche una realtà di pensionati che non hanno faticato molto nella vita.
Si sono ritrovati a 50 anni in pensione, senza farsi il mazzo.
Hanno procreato figli viziandoli e facendoli crescere mosci.
La colpa non è dei giovani è dei loro padri.
Mio babbo (in Toscana si usa così) è del 38 come te Carlo.
Non ha due figli mosci. Anzi.
Come te si è fatto ilmazzo.
Il problema è la generazione intermedia tra la tua e la mia.
Che ha procreato figli privilegiati, che a sua volta hanno prodotto figli mosci.
Posso garantirtelo.
I miei due bambini non verranno mosci.
E posso dirti una cosa ancora piu' importante.
Questi giovani di cui parli tu, non hanno avuto la tua e la mia fortuna.
Cerca di capire questa frase.
Un Saluto
tg
Posso garantirti che piu' di quello che ho fatto non potevo farlo.
Ho corso caro Carlo, nonostante i miei 40 anni. Ho corso, ottenuto e costruito.
Adesso tiro i remi in barca.
E stò a guardare gli eventi. Partecipo all'unico movimento politico degno di essere seguito, ma mi chiamo fuori.
Adesso guardo. Guardo il disastro che la tua generazione e la generazione di mio babbo hanno provocato.
Un Saluto.
E non me ne volere.
Con rispetto.
Postato da: Tommaso Giunti | 10.10.08 08:39
Se gli italiani sanno che Berlusconi è un bugiardo e lo votano comunque allora ci sono poche speranze di uscire dalla crisi. L'unica scusante che posso trovare io è la buona fede della maggior parte degli elettori (semplici cittadini che non hanno interessi sporchi), altrimenti c'è da cambiare cittadinanza.
Postato da: claudia | 10.10.08 08:34
@TOMMASO
Nonostante il mio stato di salute che non mi consete più a 70 anni di fare quello che dovresti e potresti fare tu che sei un ragazzo, tu sai che nessuno cambia niente da solo,ma si deve essere in tantissimi,e per lo più di fegato,a volerlo.Caro ragazzo,datti da fare prima che sia troppo tardi per il tuo bene e per il tuo futuro.
E' una semplice esortazione,non certamente un rimprovero,tanto più che la pacchia è finita per tutti,anche per i giovani che vivono comodamente alle spalle dei vecchi pensionati che in molti casi hanno schiumato il sangue e che ad una certa età erano cacciati di casa per guadagnarsi la pagnotta.
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 08:26
Guardate che gli italiani non sono stupidi come credete.
Berlusconi ha detto di non vendere le azioni per 2 anni.
Bene.
Io vi dico:
oggi il mercato italiano crolla.
Sanno chi è Berlusconi. sanno che è un bugiardo. Lo votano perchè di là c'è Dalema ,Veltroni, Rutelli e Marini. Non per altro.
Vedrete.
Oggi si balla una doppia rumba.
Questo deve far rifletere.
Ovvero i cittadini sanno. Ma lo votano.
Riflettere tutti.
Riflettere.
prima fra tutti IDV. Poichè lo votano anche operai e gente onesta.
Riflettere e ....
BALLARE.
Oggi si balla.
Tenetela presente questa frase: oggi si balla.
Sarà ricorrente.
tg
A me piace ballare.
Postato da: Tommaso Giunti | 10.10.08 08:21
Se Tremonti parla di dimissioni perchè lo dice?
Propruio per mettere in risalto che la colpa non è certamente sua ma dei GRANDI MAGAGER
CHE HANNO DISTRUTTO E TRUFFATO QUANTO PIU' POTEVANO.
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 07:48
-------------
Questi grandi manager di cui parli sono i portaborse dei politici.
Somo messi a posta incompetenti nei ruoli chiave.
Il problema sono i politici.
Metti politici seri, ed avrai manager preparati.
Sveglia carlo, altrimenti non andiamo da nessuna parte.
In merito ai giovani finiscila.
I giovani sono pi' intellgenti di noi.
Arrivano, si iscrivono, danno disponibilità e poi si trovano un muro di gomma nelle organizzazioni territoriali.
Sbrighiamoci a costruire un contenitore piu' grande, oppure a confluire n un contenitore piu' grande.
Perchè l'Organizzazione di IDV deve mutare. Velocemente.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 10.10.08 08:13
@GIOVANNA
fATTO IIL COLPO, OSSIA PREDATO IL MALLOPPO, CHI LO RESTITUISCE?
SENZA IL MALLOPPO NON C'E' SCAMPO.
IL PRIMER DICE CHE CI PENSA LUI.
E TU CHE PROPONI OLTRE ALLE SUE DIMISSIONI?
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 08:13
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
art. 93 della COSTITUZIONE
LEGGE 23 agosto 1988, n. 400
Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula:
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni "NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE" »
(quindi, non si può legiferare per interessi privati).
Così chiediamo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IMPEACHMENT e DIMISSIONI del Presidente del Consiglio.
Firma su:www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Invece, i vice ministri e sottosegretari hanno giurato nelle mani del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha letto la formula di rito “Giuro di essere fedele alla Repubblica..." E tutti insieme hanno detto "LO GIURO".
Così, DENUNCIAMO LA CORRESPONSABILITA' dei ministri, i viceministri e i sottosegretari ( non ancora protetti da alcun lodo!), perchè hanno tradito il giuramento, votando a favore di leggi, di manifesta finalità ad ESCLUSIVI INTERESSI PRIVATI di Silvio Berlusconi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firma e fa firmare (volete mobilitarvi, per piacere? ) su: www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Postato da: giovanna | 10.10.08 07:57
On. Di Pietro sono d'accordo ma metto in luce una incoerenza. Quando mandiamo a casa i manager che con Lei hanno dato il via libera al MoSE che ora sta mangiando tutti i fondi (che tutti noi paghiamo) tanto che si è costretti a chiedere un prestito alla banca Europea (BCE). Non era meglio scegliere un progetto che costava la metà e faceva meno danni alla Laguna ? E non dica che non si poteva fermare ... si poteva benissimo. E lei sa che lo so...
Non dica nemmeno che ho la mania del MoSE. E' stata una scelta troppo scellerata visto che Venezia - città fondata sull'acqua, non ha i fondi per la manutenzione ordinaria e straordinaria della città mentre si buttano milioni di euro in opere obsolete.
Postato da: danilo rosan | 10.10.08 07:57
Caro Onorevole Presidente,
se a Vasto non c'è ancora UN GIOVANE che raccolga le firme per il lodo Alfano a partire da domani ,la cosa mi lascia davvero di stucco. Ma è mai possibile che ci sia stato un congrasso dell'IDV e non ci siano giovani che si diano da fare per il loro futuro e quello delle loro famiglie?
Ognuno,come al solitto,pensa solo al proprio orticello. "Scarpe grosse e cervello fino".
Ma lo hanno capito quelli del PD e del PDconlaelle che "SI E' RIVOLTATA LA PESCIA" ossia, in questo caso, ,potrebbe significare che la pacchia
è finita e che siamo ormai arrivati al capolinea?
Se Tremonti parla di dimissioni perchè lo dice?
Propruio per mettere in risalto che la colpa non è certamente sua ma dei GRANDI MAGAGER
CHE HANNO DISTRUTTO E TRUFFATO QUANTO PIU' POTEVANO.
Postato da: carlo di carlo | 10.10.08 07:48
egr.dipietro,chiediamo che il lodo alfano venga esteso a tutti gli italiani.
Postato da: salvo lombardo | 10.10.08 05:04
Sicuramente e vero che si tratta soltanto di parole quando si vuole rassicurare i risparmiatori senza accompagnare con i fatti concreti le parole, ma in un momento di crisi come questa che possiamo definire epocale, se anche le sole parole servono ad evitare il panico che porterebbe conseguenze ancora maggiori, ben vengano, e bene sarebbe che l'opposizione faccesse fronte unico per appogiare il governo a trovare soluzioni alla crisi. Provate a pensare se il panico spingesse tutti i risparmiatori a ritirare i loro risparmi dalle banche ?
Postato da: Salvatore Rainiere | 10.10.08 02:39
Dal momento che grazie al ministro Tremonti e stato ritirato l'emendamento salva manager, spero che vengano perseguiti tutti quei manager che hanno portato al disastro le aziende da loro amministrate, percependo stipendi da nababbi e facendosi liquidare somme scandalose. Questi dovrebbero essere condannati a restituire quanto indebitamente incassato, e le banche che hanno portato sul lastrico centinaia di migliaia di risparmiatori vendendole titoli spazzatura di aziende che avevano sconsideratamente finanziato, non solo dovrebbero essere condannati a rimbosare i loro clienti, ma dovrebbero essere messi in galera e interdetti dai pubblici uffici.
Postato da: Salvatore Rainiere | 10.10.08 02:31
«Il conflitto di interessi in questo Paese va regolamentato, c’è bisogno di norme per una
corretta condotta che vanno applicate e osservate. Quando ho iniziato a rilasciare
dichiarazioni sul conflitto di interessi mio padre mi ha fatto i complimenti: “Barbara, quello
che hai detto è giusto, sono fiero di te”»
Barbara Berlusconi, The Times, 9 ottobre
Il gioco è fatto...
C'est facile ...Bisogna solo convincere Di Pietro ...
Postato da: Mecir | 10.10.08 01:34
SILVESTRO | 10.10.08 01:06
Non sono convinto sinceramente, cmq ....
La stessa risposta rischiamo di doverla dare con il nostro referendum.
Noi se raggiungiamo il quorum vinciamo 90%.
Io mi batterò il più possibile per far votare, ma visto che il sistema prevede il principio di astensione, rischiamo anche noi di fare la stessa fine ......
Purtroppo Berlusconi e Veltroni hanno il diritto di consigliare i propri elettori di farsi delle scampagnate.
Siamo sinceri se non siamo disposti ad alzare il cuxxxlo e far valore i nostri diritti, allora il grosso dei cittadini si merita un tizio al disopra delle legge.
Postato da: Luca | 10.10.08 01:34
Non mi toglie nessuno dalla testa, che la possibile crisi delle banche Italiane, che i nostri governanti ogni santo giorno ne parlano, rassicurandoci, ma intanto ci mettono la pulce nell'orecchio, non sia altro che un'altro modo per far spendere quei pochi soldi rimasti alla povera,la quale è costretta a cercare investimenti più sicuri.
Intanto loro, ad ogni nostro movimento, ci guadagnano sempre qualcosa.
Postato da: elio zumerle | 10.10.08 01:32
"avendo pochi mezzi e molta ambizione, senza alcuno dei doni necessari per soddisfarla onestamente, risoluto tuttavia a saziarla a qualunque prezzo, sceglie la via dell'ipocrisia."(Lettre sur la comédie de l'Imposteur).
Moliere sulla Commedia "Il Tartufo"
Postato da: Mecir | 10.10.08 01:25
Io sono ateo e cmq sono lieto che il referendum sulla procreazione ..... sia fallito, avrei comunque voluto che fallisse con il quorum raggiunto, sarebbe stata una vittoria più giusta.
Già bella roba...
Avrei voluto vincere giocando, però pazienza, me l'hanno fatta vincere a tavolino.
Si sa bene che a quorum raggiunto l'avreste perso.
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 01:06
..Walter VELTRONI..ormai .. dovrebbe averlo capito !
Il PD il ,Partito Democratico "di PRODI" che gli era sato affidato con le ^primarie^ così come lo vorrebbe condurre e guidare al ^dialogo^ ma ...all'opposizione , non VA per niente !
La dipendenza sistematica dalle diretive dalemiane e la troppo evidente accondiscendenza alle voglie di Berlusconi , non è ciò che gli era stato chiesto e autorizzato !
Ha scambiato le PRIMARIE come un libero mandato all'inciucio e all'umiliazione permanente , per servire gli interessi ,..oggi di D'Alema ,..domani di Rutelli e Marini , e poi alla sistematica emarginazione e sconfessione delle iniziative di IdV , e, inoltre , come la immutabile facoltà di promettere e assicurare in sede programmatica e smentirsi in sede attuativa , riproponendo ad ogni occasione di verifica e confronto la sterile logica dei numeri ..piuttosto che dei veri contenuti e valori !
Veltroni non capisce,..o finge ,..che un Segretario senza prestigio , credibilità e fiducia ,..all'interno e ancora meno all'esterno , dopo le clamorose sconfite elettorali , e la evidente scollatura con la base e la maggioranza del PD . rappresenta una grave situazione di danno e pericolo , anche , per la corretta vita democratica del Partito e del Paese !
Berlusconi e la sua coalizione , stanno fingendo una stagione e una fase di concordia e di unione .
Le imminenti scadenze costitutive assembleari del PdL , rendono necessario , per nascondere la reale verità , il bisogno di enfatizzare consensi e successi , rilevati da sondaggi e statistiche false , che . di fatto mimetizzano la imminente crisi della destra al governo !
Secondo me , la quasi certa "grana ..lodo ALFANO "..e la altreettanto certa del "lodo CONSOLO "..a macchia di Leopardo , indebolirà enormemente la già fragilissima leadership di BERLUSCONI !
In un contesto di questo tipo , secondo me , la reggenza di VELTRONI e un ulteriore suicidio del PD !..una calamità...una catastrofe !
luigi74
Postato da: luigi-a/74/1934 | 10.10.08 01:00
Il boicottaggio del referendum sulla procreazione assistita da parte delle gerarchie cattoliche non è una presunta interferenza.
E' qualcosa di peggio.
Si chiese alla gente di non andare a votare per non fare raggiungere il quorum.
Roba da treccartisti a PortaPortese
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 00:47
Purtroppo l' astensione per non far Raggiungere il quorum è un metodo democratico e previsto, nulla di strano.
Infatti lo farà anche Berlusconi e Veltroni per il nostro referendum.
p.s
Io sono ateo e cmq sono lieto che il referendum sulla procreazione ..... sia fallito, avrei comunque voluto che fallisse con il quorum raggiunto, sarebbe stata una vittoria più giusta.
Cmq i protestanti Americani fanno molto peggio in USA e le loro sono veramente interferenze.
Il Papà o i vescovi non fanno ne i moderatori ne le domande ai candidati in TV in prima serata, in USA i capi protestanti si e sono anche domande forti e incalzanti. (Giusto per fare un esempio)
Postato da: Luca | 10.10.08 00:57
ci servirebbe Prodi.
Postato da: adriana | 10.10.08 00:52
..Walter VELTRONI..ormai .. dovrebbe averlo capito !
Il PD il ,Partito Democratico "di PRODI" che gli era sato affidato con le ^primarie^ così come lo vorrebbe condurre e guidare al ^dialogo^ ma all'opposizione , non VA per niente !
La dipendenza sistematica dalle diretive dalemiane e la troppo evidente accondiscendenza alle voglie di Berlusconi , non è ciò che gli era stato chiesto e autorizzato !
Ha scambiato le PRIMARIE come un libero mandato all'inciucio e all'umiliazione permanente , per servire gli interessi ,..oggi di D'Alema ,..domani di Rutelli e Marini , e poi alla sistematica emarginazione e sconfessione delle iniziative di IdV , e, inoltre , come la immutabile facoltà di promettere e assicurare in sede programmatica e smentirsi in sede attuativa , riproponendo ad ogni occasione di verifica e confronto la sterile loga dei numeri ..piuttosto che dei veri contenuti e valori !
Veltroni non capisce,..o finge ,..che un Segretario senza prestigio , credibilità e fiducia ,..all'interno e ancora meno all'esterno , dopo le clamorose sconfite elettorali , e la evidente scollatura con la base e la maggioranza del PD . è una grave situazione di danno e pericolo , anche , per la corretta vita democratica del Partito e del Paese !
Berlusconi e la sua coalizione , stanno fingendo una stagione e una fase di concordia e di unione .
Le imminenti scadenze costitutive assembleari del PdL , rendono necessario , per nascondere la reale verità , il bisogno di enfatizzare consensi e successi , rilevati da sondaggi e statistiche false , che . di fatto mimetizzano la imminente crisi della destra al governo !
Secondo me , la quasi certa "grana ..lodo ALFANO "..e la altreettanto certa del "lodo CONSOLO "..a macchia di Leopardo , indebolirà enormemente la già fragilissima leadership di BERLUSCONI !
In un contesto di questo tipo , secondo me , la reggenza di VELTRONI e un ulteriore suicidio del PD !
luigi74
Postato da: luigi-a/74/1934 | 10.10.08 00:52
Il boicottaggio del referendum sulla procreazione assistita da parte delle gerarchie cattoliche non è una presunta interferenza.
E' qualcosa di peggio.
Si chiese alla gente di non andare a votare per non fare raggiungere il quorum.
Roba da treccartisti a PortaPortese
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 00:47
Cari amici del Blog,
siamo stufi delle chiacchiere ! La situazione e' grave !
Anzi gravissima ! Ma nonostante questa dura realta'. dove migliaia di operai vengono licenziati e buttati
sul lastrico, dove milioni di famiglie non arrivano piu'
alla terza settimana del mese e dove la prospettiva di
trovare un lavoro e' problematica per i cittadini italiani
continuano ad arrivare sul nostro territorio valanghe di
clandestini : Avanti ieri 400 ieri 1000 e domani non si sa.Questi signori che arrivano quanto ci costano ?
Non ci sono soldi per rinnovare i contratti, ma si
trovano soldi per questi che arrivano illegalmente.
Ma caro Di Pietro, uno dei punti cardine del tuo
programma prevedeva l'immigrazione controllata
e l'espulsione dei clandestini. Perche' non attacchi
il PDL su questi punti ?
Postato da: gianfranco ferroni | 10.10.08 00:45
Postato da: raffaele buglione | 10.10.08 00:06
Ecco il link
http://www2.beppegrillo.it/v2day/documenti/vademecum_raccolta_firme.pdf
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 00:32
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 00:21
Se vi lamentate del vativano e delle presunte Interferenze, allora non avete idea di come sia negli USA, dove i protestanti (Gente che fa sembrare i cattolici degli illuministi del 700) comandano a bacchetta i candidati alla presidenza e a nessuno si lamenta, visto che in USA vige la massima democrazia, per cui se i grosso della popolazione crede che si deve fare cosi,allora si fa così.
Noi Italiano siamo molto più laici ed indipendenti.
Postato da: Luca | 10.10.08 00:31
Se il Il centrodestra facesse una mozione che rende necessario il sacramento della Cresima per l'acquisizione della patente, questi
prima ancora di scoprire di essere su "scherzi a parte " aderirebbero subito...
Postato da: Mecir | 09.10.08 20:19
Mai visto uno Stato circondato (il Vaticano), dettare le condizioni agli assedianti.
Roba da Matti.
Postato da: SILVESTRO | 10.10.08 00:21
La giovane donna che stasera ha parlato ad Anno Zero, può farci capire chiaramente la situazione in cui si trovano i giovani italiani. Chi l'ha seguito, sa di cosa parlo, quella ragazza ha spiegato con poche parole come funzionano le cose, se hai un amico tutto va bene, se non ti rivolgi a qualcuno sei destinata a rovistare nei rifiuti, alla ricerca di oggetti quasi nuovi, da rivendere ai mercati delle pulci.
Non importa se hai studiato, non importa se sei qualificata e hai esperienza, se non conosci sei fuori dal mercato del lavoro, e dai lavori più ambiti.
Cosi hanno ridotto i giovani, dicono che sono il futuro di un paese, dicono tante cose, ma le dicono tanto per dire.
I politici e non solo, dovrebbero vergognarsi di aver ridotto una generazione alla fame, vergognarsi di aver strappato il loro futuro, e di tenerlo stretto nelle loro mani, per soffocarlo ogni giorno di più.
Postato da: marina | 10.10.08 00:20
@ Alfonso Zappone
Sarebbe giusto....non sarebbe un idea malvagia...
Comunque, per quanto grave possa essere la crisi, puzza un po' che chiudano i battenti tutte le banche o che siano costretti a mettere le mani sui soldi dei risparmiatori. Una banca non galleggia per aria e non sta in piedi solo sui crediti. Non possiedono solo i soldi dei risparmiatori e gli investimenti, ma capitali enormi e "solidissimi".... Parlo davvero da profana, ma io l'aria che avverto di più è di speculazione....mah...
Postato da: Tempesta2008 | 10.10.08 00:07
Cosa serve per firmare contro il Lodo? Il certificato elettorale? Qualcuno mi chiarisce la questione prima che mi rechi a firmare con 15-16 amici sabato? Forza gente,a firmare!!
Postato da: raffaele buglione | 10.10.08 00:06
Come diceva quel comico in TV anni fa? "In galera, in galeraaa, in galeraaaaaa" !!!
Postato da: Raffaele - Ts | 10.10.08 00:03
LA DEBOLEZZA DELL'OPPOSIZINE PD...
Secondo il Pd bisognerebbe fare quadrato con il governo per risolvere assieme problemi riguardante l'attuale crisi. Secondo Veltroni Berlusconi dovrebbe prendere in considerazione i suoi consigli o quelli di Bersani? Loro (il PD) offrono collaborazione in questi cosi difficili momenti, ma la collaborazione, normalmente, la si chiede e non la si offre. Eventualmente, dovrebbe essere stato il Governo a chiedere collaborazione e non viceversa.ANCORA UNA VOLTA IL PD OFFRE IL FIANCO A BERLUSCONI. In questo delicato momento bisogna essere uniti, ma Berlusconi avrebbe mai chiesto la collaborazione dell'opposizione? Secondo me è proprio adesso che bisogna fare più opposizione e vigilare affinchè il governo faccia bene e tuteli gli interessi dei risparmiatori e di tutti i cittadini se la situazione dovesse precipitare. Ancora una volta Veltroni ha messo in evidenza i suoi limiti nel fare opposizione.Cadesse il mondo! Berlusconi, come ha , ancora una volta, ribadito prenderebbe un consiglio da Veltroni o Bersani. Ciò vuol dire che al PD o fanno finta o fino adesso non hanno capito con chi hanno a che fare. Mai e poi mai il caimano e soci prenderebbero in considerazione l'opposizione. Una cosa è sicura che da tutta questa situazione già stanno studiando come possono aver il loro tornaconto.Quindi fa bene IDV e ADP a mantenere le distanze e a vigilare, ben vengano le manifestazioni già programmate e giù a testa bassa a fare la VERA OPPOSIZIONE.
Postato da: SALVATORE CACCAVIELLO | 10.10.08 00:01
@ adesso che il salva manager è stato ritirato, pensate che se sbagliano pagano?
Quelli che hanno sbagliato fino adesso, hanno pagato?
Quando li vedo, i politici, mi sembra di assistera a una commedia, mi sento spettatrice a teatro, e sinceramente, quella di oggi era una sceneggiatura semplice.
Una grande recita, solo per far capire a chi guarda che anche qualcuno di loro può essere corretto.
Io non ci casco più, non li credo punto e basta, nulla è per caso, tutto studiato e meticolosamente, anche.
In america un manager ha avuto 24 anni di carcere, non cifre stratosferiche di buona uscita, come da noi.
Postato da: parlare | 09.10.08 23:40
Meditate Dipietrini e Grillini, e non,insieme ad ADP e BG
Postato da: andrea rucola | 09.10.08 23:27
Diciamo che quella virgola cambia tutto...
Nel precedente post ero rimasto perplesso.
Postato da: Mecir | 09.10.08 23:38
Se tutti gli italiani domani decidessero di presentrasi agli sportelli delle proprie banche per ritirare i loro risparmi, sarà la fine per le banche. E' ovvio a questo punto che le banche hanno bisogno di noi, come noi abbiamo avuto bisogno di loro fin da quando sono state istituite. La differenza però sta nel fatto che loro hanno applicato tassi usurai ai nostri prestiti, ottenendo utili abnormi (pensi che solo dal 2001 al 2007 gli utili delle banche italiane sono triplicati), noi in qesti giorni invece non riceviamo nessun compenso per il "favore" che gli stiamo facendo. Dunque, io proporrei che le banche s'impegnino a corrispondere interessi attivi congrui al rischio che i titolari di depositi stanno sopportando nel lasciare i propri risparmi nei conti correnti!
Sia così gentile da far luce su questi aspetti. Gli italiani (onesti) gliene saranno grati.
Con infinita stima.
Postato da: Alfonso Zappone | 09.10.08 23:37
Gentile On. Di Pietro,
gradirei, e come me molti italiani che si fidano di Lei, che si facesse più chiarezza sulla questione dei risparmi degli italiani.
Il suggerimento che mi permetto di darle e quello di indagare sulla reale esistenza del Fondo di garanzia a tutela dei depositi bancari. Sappiamo che sulla carta esiste, ma siamo sicuri che nel caso (apocalittico) di fallimento di tutte le banche ci sia una somma di denaro talmente grande da consentire la restituzione del denaro a tutti quegli italiani che hanno depositato cifre al di sotto dei 103.000 euro? Secondo me no!
Un'altra cosa che urge chiarire è questa. Se il Fondo di garanzia copre solo i depositi inferiori a 103.000 euro, le persone che hanno depositi di gran lunga superiori a questa cifra, in questo periodo di incertezza, dove hanno nascosto i propri soldi? Sicuramente non li hanno lasciati nelle banche italiane! E allora, mi chiedo, perchè dovremmo lasciarceli noi poveri piccoli risparmiatori?!
[continua]
Postato da: Alfonso Zappone | 09.10.08 23:36
PROFUMO CHE NON PROFUMA PIU'
Quando Unicredito assorbì Capitalia avevo postato che l'amministratore delegato di Unicredito non avrebbe più emanato Profumo , solo olezzo Geronziano . I fatti di questo ultimo periodo mi danno ragione.
Mi chiedo perchè il geronzo è stato sistemato in una posizione strategica a Mediobanca, nonostante sia stato condannato per Bancarotta Fraudolenta e abbia diversi processi in corso e sia stato graziato dal procuratore generale di Perugia predisponendo il rinvio a giudizio con tre giorni di ritardo per lo Scandalo Federconsorzi.
Meditate Dipietrini e Grillini, e non,insieme ad ADP e BG
Postato da: andrea rucola | 09.10.08 23:31
PROFUMO CHE NON PROFUMA PIU'
Quando Unicredito assorbì Capitalia avevo postato che l'amministratore delegato di Unicredito non avrebbe più emanato Profumo , solo olezzo Geronziano . I fatti di questo ultimo periodo mi danno ragione.
Mi chiedo perchè il geronzo è stato sistemato in una posizione strategica a Mediobanca, nonostante sia stato condannato per Bancarotta Fraudolenta e abbia diversi processi in corso e sia stato graziato dal Procuratore Generale di Perugia predisponendo il rinvio a giudizio con tre giorni di ritardo per lo Scandalo Federconsorzi.
Meditate Dipietrini e Grillini, e non,insieme ad ADP e BG
Postato da: andrea rucola | 09.10.08 23:27
Quando Unicredito assorbì Capitalia avevo postato che l'amministratore delegato di Unicredito non avrebbe più emanato Profumo , solo olezzo Geronziano . I fatti di questo ultimo periodo mi danno ragione.
Mi chiedo perchè il geronzo è stato sistemato in una posizione strategica a Mediobanca, nonostante sia stato condannato per Bancarotta Fraudolenta e abbia diversi processi in corso e sia stato graziato dal procuratore generale di perugia predisponendo il rinvio a giudizio con tre giorni di ritardo per lo Scandalo Federconsorzi.
Meditate Dipietrini e non insieme ad ADP.
Postato da: andrea rucola | 09.10.08 23:17
RICORDATEVI...CHI PUO' VADA A FIRMARE IL REFERENDUM SABATO STESSO!
IL NANO E VELTRONI NON ASPETTANO ALTRO CHE DIMOSTRARE CHE LA RACCOLTA DI FIRME SARA' SOLO UN FLOP!
FACCIAMO VEDERE CHE CI SIAMO ANCHE NOI...E CHE SIAMO IN TANTI!!!
Postato da: Mirella | 09.10.08 23:17
lo stato ha venduto le piu' sue importanti aziende da cui poteva ricavare proventi per poter essere autosufficente e ha introdotto in alternativa un regime di tassazione che in momenti recessivi come questo e' insostenibile, distruggendo il tessuto economico del paese costituito da piccole e medie imprese che costituivano il polmone per l'occupazione.
Adesso le societa' dei grandi capitali appaltano il lavoro dipendente a coperative che arrivano a pagare i dipendenti 4,5 euro l'ora.
Energia elettrica, vettori energetici, telefonia e sistema creditizio devono ritornare in mano allo stato, solo cosi' sara' possibile arrivare a una riduzione considerevole fino ad un ipotetico annullamento del sistema di tassazione.
ma ormai e' tardi... ci aspetta una apocalisse socioeconomica....
Postato da: giovanni trani | 09.10.08 22:55
Ogni volta che mi viene in mente la disonestà e la volgarità del Caimano per rivalutare il genere umano ripenso a Mat Wilander, un tennista degli anni 80.
Nella semifinale del Roland Gallos, a partita vinta, di fronte alle contestazioni dell'avversario sul punto finale chiese all'arbitro di consentire che si ripetesse il matchpoint.
E lo rivinse.
Uscì salutato da una standing ovation.
Per il Caimano un fatto così più che impossibile è inconcepibile.
Una finale valeva centinaia di migliaia di dollari.
E vinse anche quella.
Postato da: VivailBlog | 09.10.08 22:35
La vicenda dell’Alitalia ha oscurato la perdita di posti in Telecom e soprattutto la proposta della riforma della contrattazione collettiva che mandera’ al macero i contratti ed i diritti di noi lavoratori. La cosa piu’ assurda e’ che CGIL-CISL-UIL gia’ protagonisti dell’abolizione della scala mobile, ora con la spinta della Confindustria vogliono mettere al centro la piena liberta’ di azione delle imprese e non la vera emergenza del nostro paese, l’emergenza salariale, cosi’ da produrre ulteriore crisi sociale, economica e produttiva, mentre si tace sul fatto che nel frattempo le imprese ed i padroni hanno incassato un innalzamento dei profitti, investiti in altre attivita’ e speculazione finanziarie, vedi Alitalia.Con il consenso della Triplice, la Confidustria vuole che la contrattazione collettiva serva a tutelare l’impresa e la produzione e non certo i lavoratori, basta andare a leggere cio’ che vogliono propinarci, sempre con il finto dissenso della CGIL ed il gia’ certo beneplacito di CISL ed UIL.
Postato da: MIMMO DORAZIO | 09.10.08 22:19
Tonino lei è un grande,
mi piacerebbe che desse un'occhiata al mio neonato blog politico-sociale...i suoi suggerimenti sarebbero utilissimi..
Grazie
Postato da: Alessia | 09.10.08 22:00
«Conosco bene il problema della corruzione... Io smisi di costruire a Milano, perché a Milano non si poteva costruire niente se non ti presentavi con l'assegno in bocca... Questo, per fortuna, avveniva molti anni fa».
Ovviamente il Nano Mente...(da leggere tuttattaccato)
In altre circostanze dichiarò che costruì perchè portava i soldi in bocca....
Ha detto anche qualche frase preoccupante sulle manifestazioni di piazza...
del tipo " No al caos e all'anarchia" e ha promesso una task anticorruzione ...
Della serie "Legare il cane con le salsicce"...
Postato da: VivailBlog | 09.10.08 21:58
Grazie per il suo intervento. Lei è l'unica speranza di chiarezza insieme ad alcuni giornalisti coraggiosi. Lei dice bene: i soldi non ci sono. Devono smetterla di deresponsabilizzare i manager che affondano le aziende a partecipazione statale: debbono pagare, invece, se non sanno fare il loro lavoro così ben remunerato. Per recuperare soldi bisognerebbe anche che voi parlamentari cambiaste le leggi e leggine che hanno portato le vostre remunerazioni a livelli esagerati, contando anche tutto quello che vi viene fornito gratis. Se ne parla ma non si fa. I soldi non ci sono ma le economie le debbono fare i più poveri: i manager ed i politici no.
Postato da: Rita Coltellese | 09.10.08 21:46
@ 09.10.08 21:28 | 09.10.08 21:29
Morti sul lavoro.
Immigrazione.
Postato da: 09.10.08 21:28 | 09.10.08 21:46
Tremonti : "via la salvamanager o me ne vado io.."
Fulminato sulla via di Damasco ?
Postato da: pimpe | 09.10.08 21:42
Postato da: 09.10.08 21:28 | 09.10.08 21:29
Grazie, messo tra i preferiti.
Postato da: VivailBlog | 09.10.08 21:35
Corruzione.
Mafia.
Omertà della carta stampata.
Vittime innocenti.
########
# VAJONT#
########
Quarantacinque anni fa la tragedia del Vajont. Qui, lo spettacolo teatrale di Marco Paolini recitato sulle pendici del monte Toc.
http://it.youtube.com/watch?v=OUe2-APrVds&feature=related
Postato da: 09.10.08 21:28 | 09.10.08 21:29
Bergamo, 20:05
SEQUESTRA BANCARIO E CHIEDE RISCATTO, ARRESTATO A BERGAMO
Qualcuno non ha voglia di aspettare 18-24 mesi per riprendersi il capitale...
Postato da: Mecir | 09.10.08 21:16
conoscendo il modo d'operare e la serietà dei componenti del governo, la debacle economica dell'occidente, rischia di fare più morti che feriti nel nostro paese, e non necessariamente tra i meno ricchi e e peggio piazzati
Postato da: Ciccio C. | 09.10.08 21:05
Ringrazio Mecir, Giuliano Ferrari, davide
per l'attenzione dedicata al mio post dell'altro giorno:
CRISI, PIANTI E PUGNI IN PETTO
Postato da: Melquiades | 09.10.08 20:58
Mai come oggi e' di attualita'.
Siamo arrivati in Parlamento e, ora piu' che mai, abbiamo bisogno di tutti.
http://it.youtube.com/user/movpopiteu
www.publice.it
Postato da: DIEGO PASCALE | 09.10.08 20:55
Si conclude così l'emergenza finanziaria italiana.
Così come si era chiusa quella di Alitalia.
Così come si era chiusa quella sui rifiuti della Campania.
Con un annuncio dal sapore demenziale ("nessun Italiano perderà un solo euro"), osannato dal suo fedele pubblico, giusto quello che è in grado sorbirsi tre ore di Bagaglino senza sentire un filino di nausea alla bocca dello stomaco.
http://verraungiorno.blogspot.com
Postato da: federico.e | 09.10.08 20:54
Carfagna, Gelmini, Prestigiacomo...
La prima faceva calendari, la seconda ha comprato la laurea a Reggio Calabria e la terza
non si capisce niente quando parla...
Sono espressioni della "creatività" politica dello psiconano.
Ma il vero creativo, e non si smentisce mai, è Mr. Tremontana (o tramontana) che con le sue creazioni aveva oggi sfoderato il decreto salvamanager..
Grazie all'onorevole Di Pietro, ho appena sentito, che il creativo Tremontana ha ritirato questo decreto..
Bene così...
avanti con le battaglie necessarie
a salvare questo paese dalle malefatte dello psiconano e della sua gang di governo.
Grazie e saluti vivissimi all'Onorevole Di Pietro.
Gianluca Visca
Postato da: gianluca visca | 09.10.08 20:47
In giro per la rete ho scoperta una notizia che riporto tal quale.
Il Pm Alfredo Robledo scopri' che in Svizzera e/o in altre giurisdizioni offshore, eran stati depositati contratti che prevedevano il riacquisto di azioni Mediaset, da parte di Silvio Berlusconi stesso, a un detto prezzo, se lo stesso fosse sceso, in Borsa, sotto un determinato altro tipo di prezzo.
MEDIASET ieri ha segnato un doppio minimo a 3,75 molto importante.
Sembra che Berlusconi dovrà ricomprarsi un enorme quantitativo di titoli Mediaset a 3,80 grazie a una clausola contrattuale firmata ai tempi della quotazione. Il titolo è difeso sino alla morte dal premier.
La rottura di 3,80 euro a fine giornata segna LA FINE DELL'IMPERO BERLUSCONI E UN IMMINENTE CRASH DEL MERCATO.
Postato da: Sante Marafini | 09.10.08 20:41
Ai NeoTremontiani, estratto di un articolo anticondono.
Giulio Tremonti scrisse quest'articolo per il Corriere della sera del 25 settembre `91. Il Manifesto lo ripubblicò il 14 luglio del `94 e lo ripropose proprio quando il condono fiscale diventò legge del governo di cui Tremonti è Ministro dell'Economia.
In Sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe. In Italia lo si fa prima delle elezioni, ma mutando i fattori il prodotto non cambia: il condono è comunque una forma di prelievo fuorilegge. Dunque, il governo starebbe per cedere: cedere con fermezza ma cedere. Non è neppure il caso di avviare una discussione sulla morale fiscale di un governo che fa ora ciò che appena ieri ha fermamente escluso, perché immorale. E' piuttosto il caso di passare oltre, per vedere se un condono fatto in questo modo ed in questo momento sia soltanto una scelta di cinismo fiscale, per tirare a campare, o qualcosa di più o di peggio: una scelta di suicidio fiscale. Ebbene, ragionando sulle evidenze è chiaro che si tratta di una scelta del secondo tipo. Per la massa enorme degli evasori le probabilità di essere verificati sono minime (lo dicono le Finanze), le conseguenti liti tributarie si possono tirare in lungo senza costo (lo dicono ancora le Finanze), infine i condoni sono cadenzati ogni decennio: `73, `82, `91. Vuol dire che il rapporto fiscale si basa su questa ragione pratica: farla franca, confusi tra milioni di evasori; farla lunga, coltivando con calma la lite; farla fuori, con poche lire di condono.
Postato da: Mecir | 09.10.08 20:38
TOMMASO GIUNTI
Io stò per Clementina.
E per Di Pietro.
Punto.
tg
IDV
F
Postato da: Tommaso Giunti | 09.10.08 19:59
A RIDAJE!!!
STO SENZA ACCENTO...LA VUOI CAPIRE O NO??
E TU SARESTI ANCHE UN LAUREATO PRESENTE NELL'ORGANIGRAMMA DELL'IDV??
DOVE RI SEI LAUREATO??A CANICATTI'?? MAH!!!
COLGO L'OCCASIONE PER FARE UNA DOMANDA A TE E AGLI ALTRI:
secondo voi le vittime del CRACK finanziario della PARMALAT e di CIRIO preferiscono riavere indietro TUTTI i SOLDI che avevano investito acquistando i loro TITOLI oppure preferiscono vedere andare in galera i TANZI e CRAGNOTTI riavendo indietro solo il 20% dei risparmi investiti??
BERLUSCONI non sapeva della "Salva MANAGER"??
Beh che c'è di strano??
Anche DI PIETRO cadde dalle nuvole quando il GOVERNO PRODI presentò la vergognosa LEGGE LEVI (rember guys??)
Embé come la mettiamo??
A proposito che fine ha fatto quella legge?
Postato da: D...r G V.. e s t r i | 09.10.08 20:35
Per Gianni Pulone
L'emendamento è stato presentato dai senatori del Pdl, Angelo Maria Cicolani e Antonio Paravia.
C'è sul sito di Repubblica.
Postato da: Mecir | 09.10.08 20:24
per il signor gianni pulone
senatori angelo maria cicolani e antonio paravia
P D L
Postato da: guido marrapese | 09.10.08 20:21
Ma servirebbe la Bindi ai vertici del PD.
In pochi mesi serviremmo il nano fritto in padella.
Ancora...Ma non vedi che il PD ha il motore imballato...
Il leader dei Teodem Rutelli dopo ore di colloquio con la componente Ciliciana dei Teodem, vuole nero su bianco che sul programma economico del PD ci sia un riferimento alla dottrina sociale della chiesa.
Se il Il centrodestra facesse una mozione che rende necessario il sacramento della Cresima per l'acquisizione della patente, questi
prima ancora di scoprire di essere su "scherzi a parte " aderirebbero subito...
Postato da: Mecir | 09.10.08 20:19
"Il teatrino della politica, la sceneggiata di Tremonti e il " non ne sapevo
niente di Berlusconi".
Non è vero niente che era una norma nascosta.
In un articolo a firma di Bianchi Antonio, su Avvocati24, sezione del
sito del Sole24 Ore, dal titolo Il decreto Alitalia, si leggeva: Con l'emanazione del recente decreto legge n. 134/2008
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 201 del 28 agosto 2008) il
Consiglio dei Ministri ha avviato la privatizzazione di Alitalia.Un
punto focale rimane la disciplina relativa all'esonero da responsabilità
per le condotte tenute dagli amministratori e sindaci di Alitalia e di
tutte le società per tutti gli atti posti in essere dal 18.07.2007 sino
all'entrata in vigore del decreto legge al fine di garantire la continuità aziendale.
Anche durante gli sioperi dei lavoratori di Alitalia in alcuni cartelli si parlava della norma.
Non ci facciamo ingannare da questi farabutti che mentono sapendo di mentire.
Postato da: Sante Marafini | 09.10.08 20:10
Berlusconi: "Non sapevo della salva-manager"
Della norma salva manager "io non ero assolutamente a conoscenza, non l'ho vista, è una cosa che non esiste e comunque Tremonti mi ha assicurato di averla tolta". Lo spiega Silvio Berlusconi al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della norma salva manager Alitalia.
Postato da: Clara | 09.10.08 19:00
"Non sono stato io, perchè nessuno m'ha visto e comunque non avete le prove...."
Dopodichè il Nanobugiardo ha detto che non dialoga con chi porta la gente in piazza.
Due anni fa ce la portò lui...
Ricordo ai suoi Gazebo il suo fornitore ufficiale Lele Mora...di cosa provate a intuirlo.
Postato da: Mecir | 09.10.08 20:04
Una proposta interessante per alleggerire le rate dei mutui, oramai insopportabili per tante famiglie italiane, e sulla quale si potrebbe legiferare in tempi rapidi potrebbe essere quella di slegare il tasso dei mutui dall'Euribor collegandolo invece al tasso di riferimento Bce.
In effetti, tassi d'interesse di mercato più bassi sono urgenti. L'Euribor a tre mesi, a cui sono collegati molti mutui, è ormai ai massimi degli ultimi 10 anni.
Non è giusto che le famiglie paghino sui loro mutui il mancato funzionamento del mercato interbancario e la sfiducia tra banche, che è alla base del rialzo dell'Euribor.
E' una cosa che si può fare in breve tempo e che porterebbe tante famiglie a sopportare meglio i costi finanziari dei mutui.
Postato da: Giuliano Ferrari | 09.10.08 20:04
Vorrei sapere il nome o i nomi degli autori del comma salva banditi, scusate, salva manager.
Vorrei sapere inoltre come mai ho dovuto sapere questa norma vergognosa da Report e non dalla opposizione.
Ma allora che sta a fare l'opposizione?
Grazie
Postato da: gianni pulone | 09.10.08 20:00
Comunque Silvioè in seria difficoltà.
Potremmo cuocerlo in pochi mesi .
Ma servirebbe la Bindi ai vertici del PD.
In pochi mesi serviremmo il nano fritto in padella.
Sveglia PD.
A Bologna Cofferati ha capito. Da persona seria.
A Firenze non capiranno.
Occorre fargli un grafico.
tg
E' troppo impotante che l'Onorevole Costantini riesca a diventare governatore.
Sarebbe uno slancio incredibile per tutto il partito.
Forza Costantini.
Io stò per Clementina.
Per Di Pietro.
Ed oggi stò anche per Tremonti e Tabacci.
Non arabbiatevi però.
Si chiama spirito critic0.
Tremonti ha messo in seria difficoltà il nano.
E se non raddrizzava il decreto Tremonti gli lasciava i panni.
Quest fatto avrà delle ripercussioni interne (il nano è malefico, non perdona).
per questo oggi stò ancheper Tremonti.
per Tabacci sono sempre stato.
L'ho sempre saputo che è una gran persona seria.
Purtroppo cari ragazzi, dovete sapere che la DC non era fatta solo di Gava ed Andreotti.
Esistevano anche mlte persone serie.
Sicuramente piu' seie del compagno Veltroni.
Ma guardiamo avanti.
Ed incrociamo le dita.
Personalmente mi attendo , molto presto, un decreto che bloccherà il prelievo mensile.
Stabliranno che si potrà prelevare solo tot soldi mensili dal cc.
Speriamo di sbagliare.
Un saluto a tutti.
Vadoa vedere due giornalisti seri.
Santoro e Travaglio.
Specialmente Marco.
cavolo.
Stò per troppa gente oggi.
Torniamo al'albore.
Io stò per Clementina.
E per Di Pietro.
Punto.
tg
IDV
F
Postato da: Tommaso Giunti | 09.10.08 19:59
LA SALVA MANAGER
ah,ah,ah!!
A DI PIETRO, e anche a UALTER UELTRONI, non va giu' che ALITALIA sia stata salvata dal GOVERNO BERLUSCONI con la CORDATA ITALIANA promessa dal CAVALIERE in campagna elettorale (ennesima promessa mantenuta)!!
Mai un cenno alla RESPONSABILITA' dei SINDACATI, principali responsabili della gestione scellerata della compagnia di bandiera!!
Anzi, pur di andare contro alla sua ossessione chiamata BERLUSCONI, pieno appoggio alla CASTA DEI PILOTI ALITALIA e ai loro vergognosi privilegi, secondi solo a quelli dei POLITICI di cui fa parte al 100% anche il caro On DI PIETRO che predica bene ma razzola male, anzi malissimo (vedi gestione disinvolta dei fondi pubblici al partito)!!
Quanto allo scandalo CIRIO-PARMALAT, se i GIORNALI delle BANCHE vicini a DI PIETRO e al CENTRO SINISTRA e soprattuttola PROCURA (rossa) DI MILANO, di cui faceva parte anche l'On DI PIETRO, si fossero occupate un pochettino meno della FININVEST del maialone BERLUSCONI e un pò piu' di TANZI e CRAGNOTTI forse molta gente ora non avrebbe perso un sacco di soldi, visto che persino BEPPE GRILLO, che di professione fa il COMICO e non il VEGGENTE, aveva previsto il crack della PARMALAT ben 2 anni prima del suo effettivo accadimento.
Alla gente interessa riavere indietro i SOLDI e non che i MANAGERS vadano in GALERA!
Sarà per questo che la MAGISTRATURA, difesa a spada tratta da DI PIETRO, TRAVAGLIO e GRILLO anche quando sbaglia, è agli ultimi posti in fatto di CREDIBILITA'??
Postato da: g...........i..........o....v.....a.....n....n....i v..........e..........s.......t.........r.... | 09.10.08 19:57
Caro Di Pietro, leggo le dichiarazioni di Berlusconi: "Non vendete le azioni, tra 18-24 mesi torneranno al prezzo giusto".
Postato da: Andrea Muti | 09.10.08 15:
Tipologia di post Ottobre 2010
Proprietario mezzo kilo di patate normoappetito cerca partner nocipolle per realizzare peperonata max 4 soci.
Niente politica ed equa ripartizione spese cottura.
Postato da: Mecir | 09.10.08 19:55
e ancora una volta
"brutto nano di merda ,mafioso,piduista,natodancane ovunque tu andrai sentirai la mia voce che ti grida vaffanculoooooooo!"
oohh ora mi sento meglio.
Postato da: enrico mancini | 09.10.08 19:53
SCUSA, POSSO ANDARE AL BAGNO O COMMETTO UN REATO?
Postato da: menofalsità-piu'verità | 09.10.08 17:23
No, anzi chiuditi dentro, immergiti nella tazza e tira la catena.
Comunque sono un democratico, sul come tornare nel luogo di provenienza scegli tu.
Postato da: Silvestro | 09.10.08 19:51
Per quello che ho visto, per quello che sto sentendo...o c'è la salva manager...o non c'è ...cambia poco....anche la costituzione c'è, ma è come se non ci fosse.
Se la sono sempre cavata,,,,,continueranno a carvarsela....
Postato da: alba | 09.10.08 19:47
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
art. 93 della COSTITUZIONE
LEGGE 23 agosto 1988, n. 400
Il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica con la seguente formula:
«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni "NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DELLA NAZIONE" »
(quindi, non si può legiferare per interessi privati).
Così chiediamo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IMPEACHMENT e DIMISSIONI del Presidente del Consiglio.
Firma su:www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Invece, i vice ministri e sottosegretari hanno giurato nelle mani del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha letto la formula di rito “Giuro di essere fedele alla Repubblica..." E tutti insieme hanno detto "LO GIURO".
Così, DENUNCIAMO LA CORRESPONSABILITA' dei ministri, i viceministri e i sottosegretari ( non ancora protetti da alcun lodo!), perchè hanno tradito il giuramento, votando a favore di leggi, di manifesta finalità ad ESCLUSIVI INTERESSI PRIVATI di Silvio Berlusconi.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
firma e fa firmare (volete mobilitarvi, per piacere? ) su: www.firmiamo.com/impeachment-persilvioberlusconi
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
perchè non la stampate e la portate in tasca, come faccio io? A Roma, è necessaria, per divulgarla, non credete? Abbiamo urgente bisogno di ancora 48.000 firme di Cittadini ( responsabili, come li definisce, giustamente, Franco Stefano)
Postato da: giovanna | 09.10.08 19:41
Inutile negarlo.
Oggi Tremonti è stato un grande.
Se non era per lui, col piffero ritiravano la delega.
Seri complimenti a Bruno Tabacci. Chi mi conosce da diverso tempo sà molto bene cosa ne penso di Bruno.
Complimenti a Di Pietro che ha avuto il coraggio, e ribadisco il coraggio, di dire la verità.
In un momento dove tutti stanno mentendo, banche , media, plitici .
Ha detto la verità a viso aperto:
con quali soldi si garantiscono i conti correnti?
Non c'è una lira.
Saremmo tutti piu' tranquilli se Berlusconi garantisse a livello personale.
Per fortuna adesso la testa ce la batterà chi ci ha creduto.
Avanti.
Tutti a Roma l'11 ottobre.
tg
IDV
FI
Tabacci è una persona seria. Deve venire via dall'UDC.
Anche Bindi , Bersani, ed Enrico Letta sono persone serie.
Devono prendere in mano il PD.
Non c'è altra strada.
Ferero e Diliberto sono persone serie. Ed hanno già preso in mano la sinistra.
Che ristezza Veltroni. Tutti i giorni viene preso a schiaffi dal malefico. Luisi offende. poi torna nel loft e Marini e Dalema a pedate nel sedere lo mandano in conferenza stampa a dire che vuol dialogare.
Finita la conferenza stampa il malefico gli risponde che non gliene frega nulla di Veltroni.
Questo torna al loft e dice:
ha detto che non me gliene frega nulla.
Lo riprendono a calci nel sedere e lo rimandano in conferenza stampa a dire che il paese ha bisogno del dialogo.
Il malefico risponde che non dialoga con chi va in piazza.
E lui torna nel loft, ecc...
Triste eh?
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 09.10.08 19:38
IO L'AVEVO ANNUNCIATO PRIMA DELLA TRATTATIVA CAI (IL SOLITO COMITATO AVVOLTOI IMPRENDITORI) QUESTI SIGNORI HANNO TUTTA L'INTENZIONE DI DISTRUGGERLA IN UN PAIO DI ANNI....
EH EHE EH LA SALVA MANAGER EH EHEHEHEHEH.
Postato da: Maverick.Ita | 09.10.08 19:13
Se veramente lo STATO dovesse finanziare quelle banche che sono in deficit e non possono garantire i risparmi degli italiani, la prossima volta che entrerò in BANCA a chiedere un finanziamento o un mutuo me lo devono dare a tasso zero.
Postato da: Mauro M. | 09.10.08 19:13
Splendido, ADP, splendido! Anche Tvemonti "non c'è", meraviglioso!
Lei ha buon senso, e continua a parlare mentre gli altri non solo dormono, ma ora si sono anche autopromossi a scendiletto.
Grazie di esserci, almeno lei.
Postato da: caterina campani | 09.10.08 19:09
Postato da: Giuliano Ferrari | 09.10.08 18:47
Berlusconi è un pubblicitario, giusto?
Ecco, ha già capito che aria tira, con Brunetta sta per varare un centro anti-corruzione, che non rislolverà una cippa, ovviamente, ma è un ottimo Spot e porta voti.
Tremonti poi non è uno stupido, ha capito che se passasse una norma come la salva-manager in un momento di crisi come questa, lui sarebbbe marchiato e la sua carriera compromessa.
Questo conferma alcune cose:
1. L'architrave del regìme è l'informazione falsa e manipolata, una norma come la salva manager, se non ci fosse attenzione sul tema dei grandi manager, in un momento diverso sarebbe tranquillamente già legge.
2. I partiti progressisti devono mostrare con i fatti di essere attenti all'etica pubblica e alla Questione Morale, due nodi politici centrali oggi più che mai. Solo la destra, con la sua potenza mediatica, può permettersi di fare tutto e il contrario di tutto, tanto avrà sempre la copertura delle TV, benevole e pronte ad aiutarla nei suoi Spot.
l'IDV è davvero il partito più moderno e pulito in circolazione.
Postato da: davide | 09.10.08 19:00
Berlusconi: "Non sapevo della salva-manager"
Della norma salva manager "io non ero assolutamente a conoscenza, non l'ho vista, è una cosa che non esiste e comunque Tremonti mi ha assicurato di averla tolta". Lo spiega Silvio Berlusconi al termine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della norma salva manager Alitalia.
Postato da: Clara | 09.10.08 19:00
che affare per chi compra ORA titoli a prezzi stracciati
CHE AFFARE E SEMPRE UN AFFARE
LE PERDITE VANNO A MANGIAFUOCO I TITOLI AI BURATTINI .
MANGIAFUOCO LI COMANDA
Postato da: Maverick.Ita | 09.10.08 18:55
Criticare sempre e comunque, a prescindere, è deleterio per la credibilità stessa del blog.
Se Tremonti dice che si dimetterà nel caso non si arrivasse ad eliminare il comma salvamanager contenuto nel testo del decreto Alitalia occorre, prima di criticarlo, almeno attendere di veder cosa succederà.
Una volta tanto che qualcuno dall'altra parte si espone per ristabilire la legalità rendiamogliene il merito.
Se Berlusconi consiglia non vendere subito i titoli azionari, perchè di questi si tratta, per non far crollare i mercati non si può dire che sia un errore. Chiunque ha responsabilità politiche deve arginare le forme più parossistiche che possono portare a disastri di cui, ripetiamolo per l'ennesima volta, ne farebbero le spese le classi sociali più povere e disagiate.
D'altra parte, anche solo per la legge dei grandi numeri, su cento decisioni che prende un individuo almeno due o tre sono giuste anche se ciò può essere non intenzionale.
Che poi, siccome il nostro Grande Condottiero ha interessi in mille campi, tutto si presti a pensarne male ci può stare.
Però sforziamoci di ragionare senza partire sempre lancia in resta in modo manicheo, altrimenti non facciamo altro che essere speculari ai fascistelli che infestano il blog.
Postato da: Giuliano Ferrari | 09.10.08 18:47
PENSARE CHE, TUTTO E' NATO DALLA CADUTA DELLE TORRI, MANGIAFUOCO E I BURATTINI NON SI VERGOGNANO?
Postato da: Maverick.Ita | 09.10.08 18:45
Ma io mi chiedo: c'era bisgona che "Report" facesse una puntata sull'Alitalia per venire a sapere quali effetti avrebbe avuto questa norma salva manager? Perchè se n'è parlato molto ma al solito senza spiegare un bel niente. Avevao creduto tutti quanti che avrebbe riguardato solo i manager Alitalia e già quello era troppo! Ma l'opposizione, ma lo stesso ministro che ha poi minacciato le dimissioni se non veniva ritirato l'emendamento nel frattempo dove era cosa faceva?
Postato da: Rita Casaccio | 09.10.08 18:41
Di Pietro, se sei ancora lì dentro al parlamento, dentro quel fetido covo, vuol dire che in un modo o nell'altro - seppur indirettamente - ti ritrovi invischiato con le banche, con la massoneria e con tutto quanto sta portando l'intero mondo alla rovina più completa, a causa dei DEBITI INESTINGUIBILI (capisciammè) provocati dal S-I-GNO-RAG-G-I-O (e ti ho visto parlare di questo durante una trasmissione televisiva, dicendo che E' PEGGIO DI UN'ESTORSIONE XCHE' è LEGALIZZATO)...
Tu, Travaglio e Grillo, smettetela - per favore - di parlare dei BURATTINI e cominciate un po' a parlare di MANGIAFUOCO...o è per caso troppo pericoloso?!...
Con stima.
Postato da: Giovanni Aicardi | 09.10.08 18:37
http://it.youtube.com/watch?v=VQRrN5WlMXg
Postato da: ROBERTO GUADAGNI | 09.10.08 18:37
Il capo dell'attuale governo è una peste, un cancro inguaribile, un maleficio non emendabile e per di più porta jella, diciamolo senza timore: porta con sè una maledetta sfiga che può travolgerci tutti se non ce lo togliamo di torno, che se ne vada da qualunque parte a godersi il suo maledetto patrimonio di fantastilioni e ci lasci vivere in pace e con onestà.
Postato da: Antonio Fabiano | 09.10.08 17:49
***********************
scusa a me non mi risulta che porti jella berlusconi, fose citavi un'altra persona?
aspetto il nome
Postato da: Maverick.Ita | 09.10.08 18:34
VI INVITO TUTTI A GUARDARE QUESTO FILMATO....PURTROPPO E' QUELLO CHE ACCADRA' NEL MONhttp://it.youtube.com/watch?v=VQRrN5WlMXgDO!!!!!
Postato da: ROBERTO GUADAGNI | 09.10.08 18:33
Dopo l'intervento di stamani di Di Pietro alla Camera, è interessante dover constatare che una parte delle preoccupazioni espresse a radio radicale da Bruno Tabacci [decreto Alitalia e decreto "salva banche"] ricalchino puntualmente taluni rilievi al riguardo mossi dal leader d' IdV. Quanto sopra non tanto a comprova dell'esattezza dell'analisi "politica da noi condotta, quanto a sconfortante certezza che l'azione "risanatrice" dei berluscones è piuttosto volta a sistemare talune questioni che poco interessano il "piccolo risparmiatore". Di quest'ultime preoccupazioni di Tabacci ecco il link della "breve" apparsa su "La Repubblica" on-line:
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/SALVA-MANAGER-TABACCI-NORMA-GRAVISSIMA/news-dettaglio/3350277
Postato da: eugenio bondua' | 09.10.08 18:32
La BARCLAYS è una delle banche inglesi che naviga in cattive acque e che sta cercando di farsi salvare dal governo britannico.
Nel frattempo in Italia sta facendo trasmettere in televisione uno spot pubblicitario nel quale promette un tasso di interesse NETTO del 5 per cento.
Ma qualcuno non dovrebbe controllare? O aspettano che si crei un altro caso Parmalat o simili prima di intervenire?
Postato da: Anna Maria Landriani | 09.10.08 18:31
Una favola d'epoca che si ripete:
c'e questa volta un ometto tutto brio che suona il piffero che dichiara essere magico e con il quale fa un sacco di soldi e di promesse, libera il paese dai topini, si autoproclama dux e decide di vivere tranquillo e beato perchè ha decretato anche la sua immor(t)alità.
Perchè non ne scriviamo una nuova senza pifferai?
Postato da: ninomario scotece | 09.10.08 18:27
LA CRISI MONDIALE E IL SISTEMA BANCARIO.
Per anni la finanza nord-americana,con il beneplacito del governo Bush,ha alimentato il benessere americano,favorendo il crescere di prodotti finanziari carta-straccia ,fasulli con cui hanno che hanno fornito il supporto finanziario all'industria edilizia che fungeva da traino al resto di un'economia guerrafondaia e poi sparpagliato per il mondo.
Le banche e la finanza del mondo occidentale sono state al gioco,favorendo il diffondersi di di questi derivati e scaricandoli sui risparmiatori di tutto il mondo.
In questa situazione Fondi di investimentimento,banche e finanza hanno lucrato profitti paurosi,distribuendo lauti compensi milionari ai manager del sistema e ai loro amici.
Ora quel diabolico meccanismo si è inceppato.
I nodi vengono al pettine.
La bolla speculativa si è sgonfiata e sta trascinando milioni di persone,famiglie sul lastrico.
Il sistema bancario,quello Italiano compreso,nella merda più nera riversa le sue difficoltà sul Pubblico.
Già....a chi tocca ora pagare il conto di questo squasso?
Gli stati fanno ora a gara astanziare denaro pubblico (le nostre sudate tasse)per salvare banche,fondi di investimento,Società finanziarie!!!
Senza che nessuno paghi le responsabilità.Senza che nessuno finisca in galera per questi delittuosi comportamenti.
Anzi....gli stessi personaggi di sempre rimangono ai loro posti osannati da Televisioni e carta stampata.
Lasciamo fallire banche,fondi e tutta questa accozzaglia di affamatori pescicani.
Non lasciamo che i nostri sudati soldi finiscano per salvare tutto questo.
Le banche non si sono mai fatte scrupolo di stringere il cappio intorno al collo di milioni di famiglie con tassi e spese da usurai.
Non si sono fatte scrupolo di mettere all'asta centinaia di migliaia di immobili acquistati con i loro mutui usurai,dopo aver allettato milioni di famiglie con il miraggio del poterci comperare una casa.
Non si sono fatte nessuno scrupolo a mettere sul lastrico milioni di persone alla prima difficoltà finanziaria.Chi ha vissuto queste esperienze sa bene cosa siano queste associazioni a delinquere.
E' il momento di dire BASTA A TUTTO QUESTO
BASTAAAAA!!!!!
DICIAMO TUTTI ASSIEME BASTAAAAA!!!!!
Postato da: Paolo t. | 09.10.08 18:25
Con un semplice, e in vero anche mal scritto, articolo 7bis che modifica la legge Marzano sui salvataggi delle grandi imprese e quella sul diritto fallimentare del 1942. L'emendamento dice che per essere perseguiti penalmente per una mala gestione aziendale è necessario che l'impresa si trovi in stato di fallimento.
Se invece è guidata da un commissario, e magari va anche bene come nel caso della Parmalat, nessun pubblico ministero potrà mettere sotto processo chi ha determinato la crisi. Se finora lo stato d'insolvenza era equiparato all'amministrazione controllata e al fallimento, in futuro, se la legge dovesse passare com'è uscita dal Senato, non sarà più così. I cattivi manager, contro cui tutti tuonano, verranno salvati se l'impresa non sarà definitivamente fallita.
Addio ai processi Parmalat e Cirio. Firmato da Berlusconi, Tremonti, Scajola, Sacconi, Matteoli. Emendato dai due relatori al Senato, entrambi Pdl, Cicolani e Paravia. Pronto per essere discusso e approvato martedì prossimo dalla Camera senza che l'opposizione batta un colpo.
Ma ecco che una giornalista se ne accorge. È Milena Gabanelli, l'autrice di Report, la trasmissione d'inchieste in onda la domenica sera su Rai3. Lavo
Postato da: Uno dei tanti | 09.10.08 18:19
BRAVO....BIS!!!!
La ascolto sempre mooolto volentieri perchè attraverso le sue parole riesco a vedere uno squarcio di sole tra le nubi nere e spero che, anche con il mio modestissimo aiuto, questo squarcio diventi sempre più luminoso!
Grazie!
Postato da: Silvia Provvedi | 09.10.08 18:19
Grande Di Pietro.
Perché è solo lui a dire la verità ai cialtroni che fanno finta di governare mentre stanno distruggendo il futuro di 60.000.000 di persone?
Questi farabutti non fanno una legge in cui non ci sia una fregatura per i cittadini.
Ogni giorno subiamo una truffa e ci fanno credere che ci hanno fatto un regalo.
Quando succederà una mobilitazione permanente per mandarli via?
Possibile che Veltroni continua a rincorrerli nonostante gli sputi in faccia che riceve ogn i giorno?
Se una cosa del genere fosse capitata con il governo Prodi questi personaggi lo avrebbero sbranato mentre lui continua a tendere la mano a Berlusconi che lo bacchetta e lo mette in castigo.
Oggi ho sentito i commenti di alcuni mie amici che pappagallescamente ripetevano che sono tranquilli e non abbiamo problemi perché Berlusconi li ha rassicurati.
Non abbiamo scampo senza una vera informazione.
Postato da: Sante Marafini | 09.10.08 18:02
Pare che quell'emendamento "salvabancarottieri" venga depennato su richiesta di Tremonti.-
Finchè non lo vedo , non ci credo.- Proveranno di nuovo a farlo saltar fuori , ormai sono maestri in queste furbe tattiche.- Se ne è accorta la Gabanelli , ma senza la Gabanelli come faremmo ?
Nessuno in Parlamento se ne era accorto ?
Inoltre , andando fuori tema, e prendendi l ospunto dall'intervento di Di Pietro l'altra mattina alla trasmissione di Mineo , non mi sembra affatto il caso di inseguire tutte le proteste e tutte le rivendicazioni , anche quelle tra loro opposte.-
Non si può essere per la sicurezza e contro i clandestini e poi andare a inseguire comunisti e verdi sui loro temi sociali , non si può essere per la politica del fare e poi dire che tutto sommato è meglio mandare i rifiuti campani in Germania anzichè fare discariche o termovalorizzatori , non si può contemporaneamente stare con TUTTI i dipendenti dell'Alitalia (che pure hanno contribuito a portare la compagnia allo sfascio) , stando sia con i precari che con i piloti , etc. etc.- Queste è pura demagogia !!!!
Postato da: aldo solimena | 09.10.08 17:55
LA BANDA BASSOTTI HA COLPITO ANCORA!!
Postato da: Vito Palumbo | 09.10.08 17:54
Vuoi vedere che Silvio vuole spaventare gli investitori!
Eh sì più ci rassicura, ben sapendo che in cassa ci sono solo debiti e che è conosciuto per mentitore, più la gente si insospettisce, è possibile che lo faccia ingenuamente?
Non è che per caso voglia veramente farci mettere fuori dell 'UE, fino ad ora non ha fatto altro che spendere male i soldi dell'erario con la multa per rete 4, con i debiti dell'Alitalia, con i risarcimenti per le "guerre puniche" a Ghedaffi, ma chi glielo ha fatto fare? o meglio perché lo fà? Mica è scemo!
Taglia gli investimenti sul futuro "scuola e ricerca" e poi sperpera quel poco che resta? a che pro?
Postato da: Pier | 09.10.08 17:51
Il capo dell'attuale governo è una peste, un cancro inguaribile, un maleficio non emendabile e per di più porta jella, diciamolo senza timore: porta con sè una maledetta sfiga che può travolgerci tutti se non ce lo togliamo di torno, che se ne vada da qualunque parte a godersi il suo maledetto patrimonio di fantastilioni e ci lasci vivere in pace e con onestà.
Postato da: Antonio Fabiano | 09.10.08 17:49
Ammiro il lavoro serio che Di Pietro sta portando avanti in Parlamento e nelle Piazze. Pensiamo positivo, tutti insieme, perche dopo una tempesta arriva seMpre il SOLE!
Postato da: Vito Palumbo | 09.10.08 17:49
sabina guzzanti
------------------------------
ho provato ad entrare nel sito di sabina guzzanti,
???????????????????
che strano...................
---------------------------------------
Postato da: simone | 09.10.08 17:38
Summary:Stiamo sistemando le ultime sezioni del nuovo blog. Nei prossimi giorni pubblicheremo la nuova relea... (31/01/2008 2.57.46)
http://www.sabinaguzzanti.it/blog/index.php?q=node/141
SE TI SOFFERMAVI UN SECONDO, LEGGEVI QUESTO
Postato da: menofalsità-piu'verità | 09.10.08 17:43
sabina guzzanti
------------------------------
ho provato ad entrare nel sito di sabina guzzanti,
???????????????????
che strano...................
---------------------------------------
Postato da: simone | 09.10.08 17:38
La sola cosa concreta che dobbiamo fare adesso è impegnarci tutti quanti per la raccolta di firme Referendum abrogativo del Lodo Alfano! Facciamo sentire a veltrusconi a bossi e larussa che ci siamo e siamo in tanti a non farci narcotizzare dagli spot del piccoletto! Dai Tonino, diamoci dentro!
Francesco Torrisi
Postato da: Francesco Torrisi | 09.10.08 17:36
Purtroppo il Parlamento, a parte Lei on. di Pietro, non si rende conto degli enormi problemi che il 99% della popolazione deve sostenere.
Rate del mutuo esagerate, benzina alle stelle, bollette raddoppiate in quattro anni (con l'inflazione al 2%)
Ed in compenso si salvano le banche! Che nelle difficoltà delle famiglie e delle piccole imprese, vera ossatura del paese, altro che Alitalia, ci sguazzano. Quindi salviamole, in modo che possano ancora strozzare la gente comune.
Anche in questo caso concludo dicendo che schifo...
Postato da: Stefano Chermaz | 09.10.08 17:29
E' VERO L'UNICO CHE SI RENDE CONTO DELLA CRISE DELLE FAMIGLIE è Di Pietro, infatti la sua ricetta unica e sola è il lodo Alfano, una volta fatto il referendum tutti noi possiamo stare tranquilli, sappiamo cosa mettere nel piatto.
Postato da: menofalsità-piu'verità | 09.10.08 17:35
Purtroppo il Parlamento, a parte Lei on. di Pietro, non si rende conto degli enormi problemi che il 99% della popolazione deve sostenere.
Rate del mutuo esagerate, benzina alle stelle, bollette raddoppiate in quattro anni (con l'inflazione al 2%)
Ed in compenso si salvano le banche! Che nelle difficoltà delle famiglie e delle piccole imprese, vera ossatura del paese, altro che Alitalia, ci sguazzano. Quindi salviamole, in modo che possano ancora strozzare la gente comune.
Anche in questo caso concludo dicendo che schifo...
Postato da: Stefano Chermaz | 09.10.08 17:29
purtroppo non ce' volonta',coscienza,solo aroganza,per garantire tutela,ed immunita',ad persone ke kredo tentano,di distruggere,la nostra patria,offendendo,nella storia TUTTI KUEGLI EROI MORTI PER LA LIBERTA' D'ITALIA.,non si puo' cancellare la storia,la sofferenza di un popolo ,oramai lontano dall'ultina guerra,piena di sofferenza reali,oggi ke passato tanto tempo ritorniamo ad una guerra fredda,ke colpisce silenziosa las buona parte del nostro popolo.......ke kualkosa kambi io spero,kome sikuramente una buona parte del popolo italiano....nell'augurar,un futuro miglior ciakk donak.
Postato da: KDONAK | 09.10.08 17:24
giusto intervento, fin troppo pacato,
io avrei usato, e credo con ragione, le parole,
collusi, malintenzionati, mandanti,
le classi politiche che hanno consentito le devastazioni finanziarie, sono veri e propri collusi o mandanti.
Questo progettono i Geronzi perché se no i Geronzi all'inferno si portano pure loro ...
quindi con i Geronzi chi ha questi provvedimenti deve andare in galera.
PDL si conferma sempre di piú il Partito dei DeLinquenti
Postato da: Simone Grassi | 09.10.08 17:23
@ franco
E la parte della sinistra che sorregge da tempo la destra.....l'ha dimenticata?...che si fa? la teniamo?....
Postato da: marina | 09.10.08 17:21
GRANDE TONINO.......
NOI SIAMO CON Tè..........
SONO QUESTE LE RISPOSTE CHE NOI ASPETTIAMO DA POLITICI SERI...
SIMONE DA PRATO
Postato da: simone | 09.10.08 17:19
Ma i deputati del PD che hanno detto? sbadigliavano?
meno male c'e' qualcuno che fa opposizione. Io non sono daccordo su molte cose con DI Pietro ma almeno c'e' opposizione. IdV e' l'unico partito che ha votato contro al parlamento nel caso Eluana Englaro!!! e poi la Cassazione ha appena dato ragione a loro....
Viva la sinistra....di un tempo fa
Postato da: Guido Maggio | 09.10.08 17:16
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE come diceva il grande Dott. Borrelli PM di Milano e noi dobbiamo tenere duro ancora un pò e resistere ancora un pò per poter fare poi una NUOVA GRANDE LIBERAZIONE del nostro Paese da questo indegno Governo Berlusconi e da questa maggioranza di Destra che stanno portando il nostro povero Paese alla rovina più completa!!!
Intanto ESTOTE PARATI (siate pronti) sempre!!!
Cordiali saluti.
Rinaldin Franco
Postato da: Franco Rinaldin | 09.10.08 17:15
Applausi anche da me, quante bufalate dobbiamo ancora sentire nei telegiornali? e in più oggi Tremonti ha detto che se si salvano i manager che hanno sbgagliato, lui si dimette. ma dove? vogliamo vederlo...
Postato da: giovanna spina | 09.10.08 17:10
E" tutto chiaro, con i soldi di Berlusconi!!!!!!!!!!!!!
Postato da: anna de luca | 09.10.08 17:04
grazie per il livello di informazione sempre puntuale sui comportamenti oggettivi della banda del buco, cioè che continuano a fare buchi che poi noi (tutti gli italiani) dovranno pagare
Postato da: mauro pasquali | 09.10.08 16:58
bene. tanto per cambiare ci è stata detta una cosa e poi se nè fatta un altra. ringrazio l'amatissimo Dipietro per avercene dato uno scorcio. ma mi domando, qualcuno del suo staff potrebbe letteralmente fare a pezzi i decreti legge che vengono promulgati e spiegarli a noi poveri profani? non lo dico per mancanza di rispetto, ma come qualcosa in più che si potrebbe fare
Postato da: manuel rossi | 09.10.08 16:49