Le voci di Piazza Navona

voci_navona.jpg

Riporto l'intervista del nostro inviato al sottoscritto, a Dario Fo, a Peter Gomez, ad Aldo Pecora, a Stefano Ferrante e a Simone Cristicchi.

"Comizio A. Di Pietro: Vi siete accorti che all'informazione interessa più sapere ciò che facciamo io e Veltroni che informare cosa sta combinando Berlusconi. Ueh! questa piazza Navona questa volta non si fa fregare! Non vi darà l'occasione di guardare lo stuzzicadenti e non la trave.
Non sentirete una parola da noi nei confronti degli alleati. Sentirete parlare dell'opposizione perché a noi interessa far sapere cosa sta combinando il governo. Rifletteteci bene! Perché se ci facciamo fregare un'altra volta domani, la notizia sarà cosa ha detto chi fa satira e non cosa ha fatto chi sta al governo.

D. Martinelli: Presidente Di Pietro oggi parte questa iniziativa di raccolta firme. Quante città sono coinvolte e per quanto tempo si potrà firmare?
A. Di Pietro: Da oggi e fino a Natale in 3.600 punti del Paese si potranno raccogliere le firme tutti i fine settimana per avere notizie più precise il blog è www.antoniodipietro.it oppure www.italiadeivalori.it, e comunque in ogni capoluogo di provincia c'è un punto di raccolta firme nella piazza principale.

D. Martinelli: Il Partito democratico alleato è abbastanza disomogeneo. C'è chi appoggia questa iniziativa e c'è chi come Nicola Latorre si unisce al coro del "no all'antiberlusconismo".
A. Di Pietro: Questo non è un referendum contro Berlusconi. E' un referendum contro la prepotenza di chi oggi ma anche un domani può andare al governo e fare ciò che gli pare e piace anche magari ammazzare la moglie o stuprare la figlia e rimanere al governo perché non può essere processato. Quindi è un atto di giustizia in cui tutti dobbiamo credere. Quelli del Pd che non partono oggi partiranno domani.

D. Martinelli: Simone Cristicchi qui in piazza Navona oggi, devo farle una domanda d'obbligo: sa cos'è il Lodo Alfa no?
S. Cristicchi: Assolutamente si.

D. Martinelli: Che ne pensa di questa legge?
S. Cristicchi: Penso che sia un pericolo per la democrazia sia un qualcosa di inconcepibile porsi al di là della legge. Questa è un'iniziativa che mi sento di appoggiare con la mia musica, le mie parole e le mie idee. Sono contento e onorato di essere qui oggi.

D. Martinelli: Le canzoni secondo lei, ancora influiscono sui giovani, i testi o no?
S. Cristicchi: Si secondo me influiscono i testi, poi bisogna condirli con una musica che possa arrivare in maniera più istintiva e istantanea, però credo che i giovani li stiano ad ascoltare i testi.

D. Martinelli: Funzionano di più i messaggi diretti o le metafore?
S. Cristicchi: Le metafore possono servire per far arrivare dei concetti più profondi. Quando si usa una metafora naturalmente si presuppone uno sforzo maggiore nell'ascoltatore.

D. Martinelli: Un suo parere su internet, la Rete e il contributo che questo mezzo tecnologico può dare all'informazione.
S. Cristicchi: All'informazione può dare tantissimo, io stesso ogni giorno navigo e mi documento attraverso i siti internet e anche per la musica è molto utile, per i giovani che decidono di iniziare una carriera. Internet è una grande piattaforma, un grande mezzo per tutti.

D. Martinelli: Ma il mezzo ha ucciso si o no il mercato discografico. Veramente com'è andata?
S. Cristicchi: Bisogna ancora capire chi sono il colpevoli, gli assassini del cd. In questo periodo dove c'è questa grossa crisi del mercato discografico, ovvero l'ernia del disco, questo è un problema che sicuramente verrà affrontato tra qualche tempo. Stanno già cambiando diverse cose.

D. Martinelli: Tornando al lodo Alfano ha firmato?
S. Cristicchi: Ho firmato prima in piazza e invito tutti quanti a firmare.

D. Martinelli: Stefano Ferrante, collega giornalista di La7, qualche giorno fa l'annuncio del licenziamento di 25 giornalisti.
S. Ferrante: Si noi faremo di tutto perché questo annuncio non diventi realtà. Noi crediamo che sia un'azione di intimidazione anche nei confronti della redazione, chiamata a sgomberare il campo perché l'informazione l'azienda la vuole acquistare fuori chiavi in mano, con i programmi fatti dalle grandi società di produzione con programmi molto più costosi con le solite star del video. Questa è un'operazione che vuole togliere il pluralismo dell'informazione da questo paese, pluralismo che è difeso dai telegiornali, dalle nostre dirette, dai nostri approfondimenti. Oggi per esempio qui a Piazza Navona non c'è la diretta di La7, cosa che in altre occasioni ci sarebbe stata. E' questa la volontà della nostra azienda, oberata da debit i, lasciati da manager che se ne sono andati dopo aver incassato lautissimi stipendi e addirittura premi. Oltre un milione di euro ha incassato nel 2007 l'ad che ora non c'è più, dopo aver lasciato debiti per 88 milioni di euro.

D. Martinelli: Una domanda d'obbligo te la devo fare per quanto riguarda il lodo Alfano. E se esistessero relazioni sull'esigenza di informazione e anche questa legge?
S. Ferrante: Assolutamente si. Noi siamo vittima della mancanza di legalità e di etica in questo paese. Mancanza di legalità per un sistema radiotelevisivo che non è pluralista e non ottempera alle pronunce ripetute della Corte costituzionale, mancanza di etica nella gestione dell'azienda. Tentativo di uniformare l'informazione e di spegnere le voci e il pluralismo. Questo sta accadendo in questo paese, anche nei piccoli giornali di partito e in tante altre realtà. Aspettando l'epurazione prossima ventura della Rai.

D. Martinelli: Aldo in piazza Navona per?
A. Pecora: Per ribadire che è una battaglia di tutti. Non ci sono battaglie che devono essere di una parte. Siamo per la giustizia, questa è la nostra battaglia per la legalità e per avere davvero tutti i cittadini uguali davanti alla Legge, non bisogna far passare il messaggio che qualcuno che è più uguale degli altri o che è diverso nei confronti della Legge. Soprattutto in una regione come la nostra dove la 'ndragheta è balzata agli onori della cronaca internazionale ma dove c'è la politica che è la prima latitante. O meglio, tutti i farabutti siedono all'interno del consiglio regionale della Calabria oltre il 70% dei consiglieri regionali inquisiti, alcuni anche condannati, altri sottoposti a misure di prevenzione speciale. La battaglia contro il lodo Alfano è giusta e ci siamo opportunamente sentiti di combatterla assieme a chi vorrà combatterla. Già comunque in Calabria ma anche in altre regioni italiane dove sono presenti ragazzi di Ammazzateci tutti! Partiremo anche noi per la raccolta delle firme. Bisogna portarla in parlamento perché bisogna abolirla...

D. Martinelli: Peter Gomez in piazza Navona in questa prima giornata di raccolta firme per il lodo Alfano, a tuo avviso, anche se la domanda appare scontata, l'informazione attuale televisiva in merito al lodo Alfano cosa ha fatto?
P. Gomez: Ha fatto talmente male che io, Marco Lillo e Marco Travaglio siamo stati costretti a scrivere un libro "Il bavaglio" in cui un capitolo è dedicato a illustrare esattamente da una parte i contenuti della legge che non è un lodo ma è una legge probabilmente incostituzionale. Dall'altra soprattutto a raccontare quello che accade all'estero perché come tutti ricorderanno il nostro presidente del consiglio ha detto più volte con la sua maggioranza che questa normativa esiste all'estero. Ebbene questa normativa non esiste in nessun paese al mondo. In pochissimi paesi sono coperti da una normativa simile i presidenti cioè i capi dello stato e in due casi i reali di Spagna e i reali d'Inghilterra. In tutto il resto del mondo i premier che sono sotto inchiesta vanno regolarmente sotto processo. Vorrei ricordare che negli Usa non solo Bill Clinton, uomo certamente più impegnato e con responsabilità maggiori rispetto a quelle di Berlusconi, si è fatto sottoporre a procedimento penale per il caso di Monica Lewinski ma è stato persino condannato a una multa per il caso Paula Jones. In Israele dove la situazione è certamente peggiore che in Italia. Diciamo che da noi grazie a Dio le bombe non esplodono per strada, non abbiamo il problema della convivenza con un altro popolo come quello palestinese, non abbiamo una situazione di guerra. In Israele dicevo, il premier Olmert è finito sotto inchiesta. Finisce regolarmente sotto processo come tutti gli altri cittadini e ha detto una cosa quando è stato costretto a dimettersi. Ha detto: "Sono orgoglioso di essere il primo ministro di uno Stato in cui un presidente del consiglio può essere messo sotto processo come un qualunque altro cittadino".

D. Martinelli: A tuo avviso la Rete può essere un veicolo di massa in un prossimo futuro, oppure siamo ancora lontani nel tempo e ovviamente dai numeri televisivi?
P. Gomez: Siamo molto vicini. E' questione di pochi anni. Ce lo dicono i primi dati. Fra i 16 e i 26 anni ormai Internet è il primo media. Queste saranno le classi dirigenti del futuro. Saranno le persone che forse fra 10 o 15 anni finalmente in questo paese decideranno e ci governeranno. Arriverà un giorno in cui non saremo governati da ultra 70enni. Abbiamo un problema di banda larga, di Wi max che speriamo venga risolto prossimamente. Sulla Rete il problema sarà come distinguere il buono dal cattivo, come gerarchizzare le notizie e le fonti. Già oggi sappiamo che la tv generalista perde da alcuni anni un milione di ascolti l'anno. Una gran parte finisce sulla pay tv, una parte finisce sulla Rete. Insomma il tempo è dalla nostra parte, dobbiamo solo resister.

D. Martinelli: Benvenuto Dario Fo in questa Piazza Navona, la prima domanda è questa: secondo lei ci sarebbe spazio per la satira per commentare la legge Alfano?
D. Fo: Ma io sto facendo in questo momento uno spettacolo che debutta dopodomani qui a Roma, dove parlo proprio di questa legge naturalmente col grottesco e con sarcasmo giusto, che è una legge incivile, una legge imposta, fuori dalla Costituzione... Ce le ha tutte insomma! In una nazione civile non sarebbe mai stata accettata e nessun presidente di Repubblica avrebbe firmato il decreto.

D. Martinelli: Lei è stato uno dei primissimi che nell'epoca in cui la televisione cresceva, anni '60 con la moglie, è stato un dei primi ad abbandonarla, ad andarsene dalla tv perché era stufo della censura, quindi forse fu un po' precursore, un pioniere di questa usanza di mollare la televisione. Ma oggi se ne pente o ritiene di aver fatto la scelta giusta?
D. Fo: No, non me ne sono pentito, ne io ne Franca (Rame moglie n.d.r.) naturalmente, ne quando ci hanno messo nella condizione di andarcene, ne quando ad un certo punto ci hanno imposto la bellezza di 16 anni di silenzio in televisione. Roba da rovinare una persona, ma avevamo un grosso vantaggio: la gente! Avevamo un pubblico che si era raddoppiato, triplicato, proprio in conseguenza di questo gesto che noi avevamo condotto.

D. Martinelli: Per quanto riguarda la satira, secondo lei, oggi, la comicità televisiva esiste ancora, è ancora pungente? Dileggia il potere o sono cambiati i tempi?
D. Fo: Ogni tanto c'è qualche attore che ha il senso della satira, che riesce ad entrare, ma sono cose molto brevi. Tutto il resto, devo dire la verità, è paccottiglia. Non è satira è sfottò. E' gioco di ironia certe volte pesante, inutile, giocata sulla sessualità e sull'osceno.

D. Martinelli: E per quanto riguarda il lodo Alfano firmerà la petizione?
D. Fo: Certo, la firmo, sono qui apposta per quello.
"

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (269) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti

IMOLA 21/10/2008
TONINO, mi perdoni se uso un tono confidenziale, ma di onorevoli e signori non ne posso più.
Oggi sono andato in piazza per firmare contro il lodo alfanino (che bravino l'angiolino) e soddisfatto di avere posto la mia firma per tentare di fermare la tremenda offesa agli ITALIANI .
Ma quello che sempre mi stupisce è che neppure in queste occasioni riesco a conoscere qualcuno che distribuisca o faccia propaganda per l'ITALIA DEI VALORI, al contrario incontro sempre quelli del PD che per un quasiasi motivo distribuiscono volantini.
Tonino perchè non organizzi un po di propaganda come fa il PD che i suoi volantini li porta ovuque?
Come vedi pur con poca informazione che gira a imola dell'italia dei valori , io ed altri miei famigliari siamo diventati tuoi sostenitori, quindi con un po di propaganda in più possono aumentare i sostenitori.
saluti giuseppe tonnini

Postato da: giuseppe tonnini | 21.10.08 18:31


Postato da: serenella lazzerini ved. Benvenga | 18.10.08 15:30

La morte di una persona cara provoca un dolore così grande e devastante per la nostra vita che merita solo silenzioso rispetto. Ma visto che lei si rivolge all'opinione di quanti leggono questo spazio aperto che mette a disposizione IdV io, come madre di tre figli sposata da più di quarant'anni all'uomo che amo, capisco i suoi sentimenti e come madre di un Chirurgo del nostro Servizio Sanitario Nazionale le dico che, pur con gli inevitabili difetti, il nostro SSN è fra i migliori del mondo. Errori ce ne possono essere sempre signora, purché non voluti e non dovuti a negligenza... I medici sono pure loro uomini fatti di carne e sangue e, quelli che hanno coscienza, danno l'anima al loro lavoro. Un lavoro difficile, che provoca anche angoscie per le grandi responsabilità che comporta. Capisco che è difficile capire anche l'altra parte però, se avete presentato denuncia, quel medico vivrà, con la sua famiglia, nell'angoscia e che sia indagato non vuol dire che sia accertata la sua colpevolezza, quindi è giusto e logico che continui a lavorare nel suo ospedale. Spero per tutti che non si sia trattata di negligenza, questo, forse, potrebbe aiutarvi a trovare più facilmente una pace.

Postato da: Rita Coltellese | 18.10.08 16:47


Amo l'Italia perchè è il Paese più bello del mondo ma sto pensando che me ne andrò e così i miei 4 figli orfani in seguito a un caso di malasanità. Drammaticamente chiaro e lampante tanto che in seguito alla nostra denuncia penale un medico è già indagato Contenti? No proprio per niente perchè questo medico continua a prestare la 'sua opera professionale' nell'ospedale dove mio marito (e padre) a iniziato a morire. La parola contenti non esiste più nel nostro vocabolario esiste solo la parola giustizia. Stiamo aspettando quella delle istituzioni...però ci sarebbe piaciuto che la stampa (a parte quella locale che ha parlato della vicenda) ed i mass media ne avessero parlato Abbiamo mandato tante e-mail fax ecc. ma niente! Solo silenzio Un giornalista mi ha detto che i morti sono morti (cioè tutti uguali) ma come da vivo, anche da morto Giovanni Benvenga, è un cittadino di serie B e non di serie C Se i morti son tutti uguali perchè dei morti per malsanità non si parla e dei morti sul lavoro si riempiono i notiziari. Ogni morte è ingiusta, ogni morte è penosa e devastante per chi se ne va e per chi rimane. Ma quella per malasanità è quella più ingiusta di tutte Ed è quella meno ascoltata e meno punita, almeno in Italia Ecco perchè amo l'Italia ma desidero scappare........... Vorrei un vostro parere una vostra risposta

Postato da: serenella lazzerini ved. Benvenga | 18.10.08 15:30


Quando un Partito cresce, orde di nuovi adepti tentano entrarvici, inevitabilmente la maggior parte è composta da persone che sarebbe molto meglio scartare.
Inevitabilmente, per quanto si voglia rigettare le componenti marce e prendere solo quelle buone, del marciume entra. (Purtroppo sistemi perfetti non esistono).
I Buoni Partiti, si differenziano da quelli Cattivi, perché nei buoni partiti, si ci sforza di farne entrare il meno possibile (di marciume), ci si sforza di trovarlo ed eliminarlo appena possibile (il marciume) e di rendere la vita difficile a chi vuol essere marcio.

Nessun sistema è perfetto !!!!! Ma i sistemi buoni si sforzano e si impegnano ad essere perfetti (pur non riuscendovici)

Postato da: Piero Murr | 15.10.08 22:46

PAROLE CHE CONDIVIDO PIENAMENTE; SOPRATTUTTO LE ULTIME TRE RIGHE CONTENGONO UNA INCONFUTABILE REALTA'.

Postato da: Rita Coltellese | 17.10.08 16:58


Imola 17/10/2008
dopo aver partecipato alle varie primarie per vedere di contribuire a cambiare la casta politica di sinistra, devo arrendermi.
Il PD è come erano le altre sigle di sinistra di 15 anni fa.
abbiamo fatto le primari, e tutti dico tutti i politici locali, provinciali ecc.. si sono rivisti.
questa schifezza che noi rinfacciamo alla destra non puo esserre il nuovo.
Io voglio rimanere a sinistra, ma trovo vergognoso che nelle realta dove il potere è nelle mani del PD i politici si comportino esattamente alla berlusconi, guai esprimere pareri contrari alla casta cumunale, dove evidenti nefandatezze vengono compiute.
Detto ciò voglio sperare che lei antonio di pietro sia veramente il nuovo, vorrei che anche ad imola diventasse sinonimo di cambiamento, pur non avendola votato, vorrei diventare per la chiarezza del suo far politica un suo sostenitore.
Spero che lei continiuvi nella più totale chiarezza e trasparenza per far si che sparisca dalla politica tutti quegli intrecci e previlegi della casta dei politici, non si preoccupi di allontanarsi dalla alleanza con il PD, io da vecchio sostenitore deluso le dico che per lei ed il suo partito ne avrà solo benefici.
Continui come sta facendo e i suoi sostenitori aumenteranno.
cordialmente la saluto.
giuseppe tonnini

Postato da: giuseppe tonnini | 17.10.08 12:30


Gent.le Rita,
se permette sono LIBERA e non con il BAVAGLIO quindi se lei si rivolge a me io per educazione rispondo, ovvio che quando mi rendo conto dei limiti allora potrei anche ignorare (ma in genere non è un comportamento che mi appartiene).
Le auguro buon proseguimento e che viva la sua vita un pò più di serenità.

Postato da: Monia Lustri | 16.10.08 20:22


Postato da: Monia Lustri | 16.10.08 18:11

Capisco perchè l'hanno DIFFIDATA i Rappresentanti della Sede del Lazio. Lei è una molestatrice senza alcuna autocritica. Ora si paragona ad Antonio Di Pietro addirittura.
Lei mi è assolutamente indifferente, si tranquillizzi, mi dà solo fastidio come tutte le persone senza spessore e senza etica che si aggirano per i partiti sperando in una poltroncina... magari uno strapuntino. Spero che non si rivolga più a me su questo blog né altrove.

Postato da: Rita Coltellese | 16.10.08 18:30


Gentile Rita,
lei legge solo quello che vuole..

classico metodo non di f.i. ovvio

se le da tanto fastidio il mio percorso il problema è solo suo, io sono molto serena nelle mie azioni.

Il mio Italiano è come me lo ha insegnato il mio ultimo maestro (Di Pietro) dunque..... non ne vedo il problema a meno che lei non voglia parlare male anche di lui.

Baci

Postato da: Monia Lustri | 16.10.08 18:11


...... nonostante ho dovuto allontanarmi .........
Monia Lustri | 16.10.08 11:13

Il suo italiano lascia molto a desiderare, l'esatta scrittura è:
...nonostante abbia dovuto allontanarmi.........

Sul resto sono affari suoi e di chi la accoglie nel suo migrare da PDL a PD infine IdV. Chi ha testa saprà valutare.

Postato da: Rita Coltellese | 16.10.08 15:45


Resto allibita da quanto ho lett nei post, di Rita Coltellese, Clara, Palombella rossa e l'altro nick che non ricordo.

Un partito sa bene quando espellere una persona:

- non sono stata espulsa;
- sono andata via per un metodo a mio avviso anti-democratico;
- non mi pare intelligente da parte vostra dare dei giudizi senza conoscere i contenuti;
- non mi ha sospesa il partito nazionale (non l'ON. Di Pietro, non l'On. Gabriele Cimadoro, non l'On. Francesco Barbato, non il Sen. Nello Di Nardo, non l'On. Carlo Costantini, non il Sen. Alfonso Mascitelli, non l'On. Leoluca Orlando, non l'On. Ivan Rota)con i quali ho ancora oggi un ottimo rapporto nonostante ho dovuto allontanarmi dal partito, a sospendermi è stato il regionale Lazio, composto da un Presidente e i suoi componenti (di cui pochi hanno firmato per ia sospensione). I motivi sono dettati sicuramente dal rapporto con essi istaurato, ma prima che voi possiate giudicare, dovreste conoscere i contenuti, e io non posso dirli in questa sede, ne ho interesse di fare pettegolezzi al di fuori della sede idv contro un comportamento a mio avviso non regolare, non giusto e/o provocatorio.
Per la cronaca, dopo forza italia sono stata e sono ancora membro del coordinamento del PD eletta dal congresso e non decado dalla nomina fino a prossimo congresso. Ad oggi non sto con il PDL... ma mi piaceva vedere le vostre reazioni di parte contro PDL senza valutare invece la persona.

Postato da: Monia Lustri | 16.10.08 11:13


pare che un tale Valerio Carrara - quello che andando per i boschi in cerca di coturnici e beccacce fece amicizia con Gabriele Cimadoro, cognato di Di Pietro; quello che fu accusato di essere un Giuda per aver piantato l' Italia dei Valori il giorno stesso del suo arrivo in Senato (3 agosto 2002, Corriere della Sera) - insomma, pare che tale Carrara abbia scritto un testo su cui è basato un disegno di legge che il Parlamento si accinge a discutere. Depenalizzazione del reato di caccia nei parchi urbani; depenalizzazione del reato di abbattimento di rondini e aironi, scoiattoli e gabbiani, fringuelli e cormorani; depenalizzazione del reato di sparo da autoveicoli, barche e aeromobili; norma che consentirà agli stranieri di venire a cacciare in Italia...
Beh, come si pongono Antonio Di Pietro, l'Italia dei Valori e soprattutto Carlo Costantini nei confronti della caccia? Dovrò presto votare e questa informazione, almeno per me, farà la differenza.
Grazie,

Postato da: armando | 16.10.08 02:02


Sono di Vittorio Veneto,e per un banchetto sarei dovuto andare a TV !!Lo staff mi ha detto,in risposta di cliccare il lionk sotto : oggi a PN in via del molino(IN MEZZO AL MERCATO),dove m ero recato a riparare la stampant ho trovato e firmato per il referendum!!

Postato da: l'esegeta | 16.10.08 00:50


Postato da: Piero Murr | 15.10.08 22:46


Sono perfettamente d'accordo con quanto lei scrive. Mi sembra che IdV sà individuare bene ed espellere persone insulse che vogliono solo promuovere sè stesse senza avere alcuna qualità.
Certo non sempre ci si riesce, ma più lo si fà più la struttura è sana.

Postato da: Rita Coltellese | 15.10.08 23:54


Postato da: davide | 15.10.08 16:27

Quando un Partito cresce, orde di nuovi adepti tentano entrarvici, inevitabilmente la maggior parte è composta da persone che sarebbe molto meglio scartare.
Inevitabilmente per quanto si volgila rigettare le componenti marce e prendere solo quelle buone, del marciume entra. (Purtroppo sistemi perfetti non esistono)
I Buoni Partiti, si differenziano da quelli Cattivi, perché nei buoni partiti, si ci sforza di farne entrare il meno possibile (di marciume), ci si sforza di trovarlo ed eliminarlo appena possibile (il marciume) e di rendere la vita difficile a chi vuol essere marcio.

Nessun sistema è perfetto !!!!! Ma i sistemi buoni si sforzano e si impegnano ad essere perfetti (pur non riuscendovici)

Postato da: Piero Murr | 15.10.08 22:46



La signora monia é una PROVOCATRICE.

Postato da: Clara | 15.10.08 16:38

Ciao Clara.

Qualcuno, sul blog IDV, ha definito Monia " cavallo di Troia", come nel poema di Omero " stratagemma con cui penetrare le difese".

Mi sembra una buona definizione della persona in questione.

Postato da: palombella rossa@ | 15.10.08 18:15


Nei mie trascorsi politci, Ho scoperto che si fa di questo e di molto peggio.
Quindi non mi sorprenderebbe per niente.


Postato da: Marck | 15.10.08 22:26


@ DAVIDE

Caro Davide,
pensa che con un esponente idv abbiamo fatto una riunione a luglio perchè c'erano persone che come te sostenevano che non volevano elementi di altri partiti, nella specie prlavano di persone udeur, la mia risposta e la sua (dell'esponente) fu la seguente:
ragazzi, se volete la crescita del partito bisogna aprire le porte a tutti quelli che vogliono entrare.
Queste persone che volevano andarsene, anche se non felici sono però rimaste.
Ad oggi sono la loro unica interlocutrice perchè non sono ascoltati dalle persone che dovrebbero farlo.
Ripeto Davide, sono persone che la pensano proprio come te.
Mi spiace deluderti ma di f.i. e dell'udeur ce ne sono molti, informati.
Cmunque, non è questo che preclude il buon impegno di un partito qualora volesse davvero mettere in campo delle azioni buone per il cittadino.
Ascolta, l'essere di destra o di sinistra, non fa di un cittadino una persona "diversa".

P.s. mi sto battendo per i diritti dei trans, spero ora non vorrai darmi addosso anche per questo?

Vedi la mia collaborazione guarda tutte le persone come individuo a cui è dovuto il rispetto a prescindere dai propri credi, ideali, cultura, ecc
Sto mettendo in campo (per ora da apolitica o da politica per il cittadino) una proposta di legge (già portata in parlamento alla scorsa legislatura da Grillini ma non passata poichè caduto il governo) per modificare la legge164 e renderla più democratica per il relazionarsi nel sociale.


Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 20:13


Per claudia:

Mi verrebbe da pensare che anche i sondaggi sono influenzati da "personale" dell'entourage berlusconiano e quindi ben poco attendibili.

Postato da: alberto arnoldi | 15.10.08 20:04


Care palombella rossa e Clara,
in realtàdevo confessarlo:
"sono stata inviata da Silvio per scoprire segreti nascosti"...

mannaggia non ci sono riuscita

Ragazze o signore, ma per cortesia, cercate se potete di parlare senza fantasticare, io credevo davvero in Italia dei Valori, mi sono trovata male per una questione particolare non da me dovuta, il mio impegno è stato al massimo, purtroppo a volte è meglio non esporsi o si rischia di dare fastidio a qualcuno o più di qualcuno.

Come già detto, dagli errori degli altri, si impara molto.

* ricordo solo che contro uno o più potenti il cittadino comune non è nessuno (io sono una cittadina comune)
Baci
Monia

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 20:02


La signora monia é una PROVOCATRICE.

Postato da: Clara | 15.10.08 16:38

Ciao Clara.

Qualcuno, sul blog IDV, ha definito Monia " cavallo di Troia", come nel poema di Omero " stratagemma con cui penetrare le difese".

Mi sembra una buona definizione della persona in questione.

Postato da: palombella rossa@ | 15.10.08 18:15


Leggo su questo blog che molte persone hanno difficoltà a trovare i banchetti per apporre la firma per il Referendum nella loro zona. Immagino che, disponendo dell'accesso al sito di IdV, abbiano già contattato i Responsabili Provinciali per il Referendum , di cui sono disponibili e-mail e numeri telefonici nell'apposita tabella. Qualora questi, per qualche ragione, non fossero più disponibili, i Responsabili Regionali debbono sostituirli in modo da non far disperdere voti.

Postato da: Rita Coltellese | 15.10.08 16:48


Ma come si fa a portare il cervello all'ammasso per 12 anni dietro allo Spot che cammina, e dire che si è democratici ???

E' di sicuro per convenienza.

Come c'erano i cosiddetti "comunisti di comodo", ci sono anche i "forzisti di comodo", e sono tanti.

Bene se le persone così si trovano male e se ne vanno da IDV, è un ottimo segno.

Se mi accorgo che in IDV entra gente così io giro i tacchi.

Postato da: davide | 15.10.08 16:27


QUOTO DAVIDE!

La signora monia é una PROVOCATRICE.

Postato da: Clara | 15.10.08 16:38


LEI NON HA VALORI; SE RITIENE IL DOLO ALFANO GIUSTO!!!!!!

Postato da: Clara | 15.10.08 16:01

Ma come si fa a portare il cervello all'ammasso per 12 anni dietro allo Spot che cammina, e dire che si è democratici ???

E' di sicuro per convenienza.

Come c'erano i cosiddetti "comunisti di comodo", ci sono anche i "forzisti di comodo", e sono tanti.

Bene se le persone così si trovano male e se ne vanno da IDV, è un ottimo segno.

Se mi accorgo che in IDV entra gente così io giro i tacchi.

Postato da: davide | 15.10.08 16:27


ognuno si tiene ciò che si sceglie!

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 15:46


ESATTAMENTE

LEi si tenga quello a cui é affezionata (forza italia, scritto in minuscolo)

Che cercava una come LEI nell´Italia dei valori?

LEI NON HA VALORI; SE RITIENE IL DOLO ALFANO GIUSTO!!!!!!

Postato da: Clara | 15.10.08 16:01


@ Tommaso Giunti,
la sua è una posizione di discriminazione verso che non la pensa come lei, quindi lei per primo non rispetta altri pensieri politici.

La trovo un pò troppo estremista, per questo le consiglio di cambiare partito verso gli estremi.

La mia citazione sulle sue aspirazioni politiche sono un parere personale in virtù del fatto che chiunque eserciti attività politica per rappresentare il popolo, deve acquisire (con le preferenze) una postazione istituzionale perchè se questo non avviene, la sua voce non verrà mai ascoltata, e lo sa meglio di me.

Da questo le sottolineo che aspirare ad un ruolo istituzionale non è affatto un'offesa! (sempre che accedere a tale posto sia solo un mezzo per il cittadino e non per la propria persona).

Per quanto al suo modo di discriminare chi non la pensa come lei crede, (quindi membri o ex membri di f.i.) le assicuro che è un fatto gravissimo in Italia, la invito dunque a non essere insistente su questo punto.

Per la cronaca: da f.i. ne sono entrati molti e ance all'udeur, quindi come vede il partito non è in linea con i suoi pensieri.

Mi domando ancora come mai sia cosi vicino ad un partito che non la rispecchia?

i misteri della vita.

Contento lei.... si figuri quanto lo posso essere io...

ognuno si tiene ciò che si sceglie!

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 15:46


signor Giunti non sono d'accordo che l'abolizione dell' ICI sia stata una cosa giusta da attribuire a questo governo :
1-in primis perchè fu proprio Prodi a cancellarne la maggior parte nei riguardi soprattutto dei ceti popolari.
2- poi perchè comunque quei soldi da qualche altra parte verranno presi perchè il conto finale deve sempre tornare, ma le dirò di più
3- personalmente sono favorevole alla tassa ICI perchè una casa occupa comunque un suolo e comporta delle spese per lo stato, il cittadino deve quindi pagare , ovviamente poco se si tratta di prima casa , molto se si tratta di terza casa , moltissimo se è pure disabitata o non affittata con contratto regolare.
4- l' ICI è una tassa comunale che ogni comune si gestisce come meglio preferisce; il comune di Assago per esempio è andato in attivo grazie all'ICI ( mi sembra nel 2006 se non ricordo male ) e l'hanno dopo non solo non l'ha fatto pagare ma ha destinato i soldi restanti ad altre attività. Ora un comune virtuoso come quello si trova di fatto equiparato ad altri comuni come per esempio Milano o Roma che hanno debiti da far paura e non hanno saputo gestire adeguatamente le proprie risorse

Postato da: Paolo Camatini | 15.10.08 15:26


Io sono totalmente d'accordo con chi scrive che i sondaggi non devono stupire.

Per uscire dalle crisi economiche come quella che stiamo vivendo ci sono diversi modi.

Per esempio il modo in cui ne usciranno gli USA e gli altri Paesi civili. In Inghilterra sono mesi e mesi che il governo informa la gente, che indica come proteggersi e cosa fare e non fare.

Poi ci sono i paesi medievali come il nostro, che è strano perché è mezzo sano e mezzo marcio, qui ne usciremo (tra 5, 10 o 15 anni però, non domani) dopo l'epoca del Dio Patria Famiglia (di cui Tremonti parlò già d'estate, aveva capito tutto per tempo), con meno scuola - quella pubblica per poveri e disperati, classi separate per i negri e l'esercito per la strada.

Forse il cambio di tono di Di Pietro e IDV a Piazza Navona 2 si spiega anche così, in questo clima tutto ciò che parla a voce troppo alta e ostacola il governo forte viene schiacciato.

Non dal regìme, ma dalla gente, dagli elettori. La paura, la povertà e la sfiducia sfociano a destra, sempre, e sempre di più.

Invece la luce deve restare accesa, bisogna continuare a credere nella democrazia di tutti i giorni, e non si deve mai perdere la speranza o il regìme prende il sopravvento e per strada i carri armati ci arrivano per davvero.

Il 25 ottobre spero che la manifestazione sia grande, e serena

(il PD deve cambiare strada lo stesso però, così non va).

Postato da: davide | 15.10.08 15:19


I sondaggi che danno Berlusconi al massimo dei consensi non devono meravigliare.
L'italiano medio non è quello che scrive sui blog e tantomeno quello che scrive in questo.
L'italiano medio sente quotidianamente parlare del governo, vede i ministri sorridenti, trova Silvio in ogni dove a parlare coi vari potenti del mondo.
Lo stesso italiano non vede l'opposizione e quello che sente di essa è confuso ed insignificante.
Chi ha votato Pdl perchè dovrebbe cambiare idea? Per approdare a quali nuovi lidi?
E' quindi abbastanza credibile che Berlusconi ed il suo governo siano ancora in auge.
Il problema, come sostengo da tempo, non è la Banda Bassotti che ci governa ma l'italiano medio che la vota.

Postato da: Giuliano Ferrari | 15.10.08 15:05


@Monia Lustri

IDV ha fatto il solito sbaglio di sempre.

Personalmente non l'avrei accettata fin dall'inizio. Senza offesa, ma per me era sufficiente al non accettarla una permanenza molto minore di 12 anni in FI.

Evidentemente IDV questa cosa non l'ha capita, altrimenti non avremmo alcuni riciclati discutibili.

Ma questa è una mia posizione.

Per quanto riguarda il mio arrivismo in IDV, lasciamo perdere signora Lustri.

Dia retta a me.

Lasci perdere.

Mandi avanti la sua azione legale , come stà facendo, ferso IDV e lasci parlre i tribunali.

Ma sappia che da me verrà considerata nella conversazione di blog al pari di tanti adernti a FI che quà circolano.

Ovviamente questa è la mia posizione personale.

Cordialmente la saluto.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 15.10.08 15:00


@ Silvestro

Sonofe dei 12 anni e li rifarei, in 12 anni mai nessuno mi ha macato di rispetto pur non essendo una "potente" ma una semplice cittadina..

questo fa la differenza dei nostri politici

Quindi sottolineo che quelli dei 12 anni che ancora sono in campo li stimo al contrario di chi non mi ha dato rispetto.

Il seguito fa la differenza!

Io ho fatto la mia scelta e questa scelta mette in prima linea solo il cittadino non il politico

lei pensi ciò ce crede meglio, io penso a chi mi da fiducia sulla base di fatti concreti..
non chiacchiere

sa dagli errori altrui si impara molto

baci e abbracci caro

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 14:53


@ Tommaso Giunti 2

dal suo post ho estrapolato:

"Non interessa la singola posizione."

LA SINGOLA POSIZIONE DI UN INDIVIDUO E' DA RIPETTARE TANTO QUANTO UN PROGETTO, NON ESISTE PROGETTO SE NON VI E' IL RISPETTO INDIVIDUALE.

CARO TOMMASO GIUNTI
SU QUANTO HA AFFERMATO COME SUO PARERE PERSONALE NON MI TROVA AFFATTO IN LINEA..

IO SONO PURTROPPO PER LEI PER LA TUTEA DI OGNI PERSONA SINGOLARMENTE E NON SOLO PER LA TUTELA DI MASSA.

SCUSI TANTO MA CREDO CHE ALMENOPER ISCRITTO IDV NON LA VEDA COME LEI (ME LO AUGURO PER LORO)

LA CLASS ACTION DOVREBBE INSEGNARLE QUALCOSA, MA FORSE LEI NON SA NEANCHE COS SIA...

PURTROPPO PER LEI, IO PERSONALMENTE HO SEGUITO E CREDUTO IN MOLTE ATTIVITA' CHE IDV HA RESO NOTE , FORSE LEI ERA PROVVISORIAMENTE IN ALTRO PARTITO.

CHE ABBIANO FATTO BENE (PARLIAMO DEL REGIONALE LAZIO E NON DEL NAZIONALE A SOSPENDERMI INGIUSTAMENE E NON CACCIARMI CARO MIO) LO DICE LEI, A MIO AVVISO NON E' UNA PROCEDURA IN LINEA CON LA DEMOCRAZIA.

IL PARTITO VUOLE ESSERE ANTI-DEMOCRATICO?
BENE, NON AVRA' NEL SUO INTERNO UNA PERSONA COME ME, DEMOCRATICA.

BACI E ABBRACCI


Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 14:49


Sui sondaggi.

Non è che i sondaggi sono manipolati.


Il trucco stà nel prendere dei campioni rappresentativi corretti e nel porre le domande in modo guidato.

Vi spiego:
se chiediamo alla gente cosa ne pensano delle misure adottate da Brunetta, è chiaro che il 90% gli danno ragione.

Nessuno spiega che hanno tolto un diritto sacrosanto ai dipendenti pubblici, diritto che loro stessi hanno calpestato abusandone. E nessuno spiega che la colpa di quello che accadeva era dei dirigenti parapolitici.

Cosa significa che questo governo ha il 70% di gradimento?

Vi siete mai chiesti perchè nessuno puo' fare o proporre una legge per eliminare le tasse?

L'azione di questo governo è banale, meschina ed opportunistica. I danni si vedranno poi e comunque la colpa dei futuri danni sarà affidata a Prodi.

De benedetti, come Colaninno sono del PD, ed hanno rovinato l'Italia, detengono il 50% dei media e prendono la residenza n Svizzera.

Con questo PD il gradimento degli italiani verso il governo è fin troppo basso.

A mio avviso.

E ricordatevi una cosa, questo governo ha fatto anche una cosa buona che non la si vuol accettare: l'abolizione dell'ici prima casa.

Detto questo , possiamo notare che questo governo è fallimentare su tutto.
Gravissimo il fatto sulla scuola.

Ma se il PD di sottobanco è daccordo, chi glielo scrive agli italiani che questi sono folli.

Quale TV gli dice che sono matti.

Quale media gli dice che siamo sul baratro?

Freghiamocene.

Se lo tengano, se lo vogliono.

Postato da: Tommaso Giunti | 15.10.08 14:49


scusate ma qualcuno mi spiega chi è questa Monia Lustri e perchè ce l'ha tanto con l' IDV ?
è andata in piazza navona a raccontar balle sul referendum e il lodo alfano ? ho capito bene ?
ma deve venire proprio qui a dire le sue idionzie ? ma vada al tgcom o su Il giornale !

Postato da: Paolo Camatini | 15.10.08 14:42


Il punto fondamentale è che non voterò mai per uno che predica bene e razzola male.
Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 14:03

Sì, ma io non do fiducia a una che predica bene e per 12 anni ha spazzolato male.

Postato da: Silvestro | 15.10.08 14:40


"@Tommaso Giunti

lei caro Tommaso è interessato alla sua crescita politica, non dica di no
perchè non le credo, quindi la trovo molto di parte.

Non le permetto di fare illazioni sul mio conto:

mi dica come avrebbero dovuto accontentarmi non avendo mai fatto alcuna richiesta?

L'unica cosa che ho cercato di fare, è lavorare sul territorio senza un
ritorno personale MA PER LA GENTE COMUNE.

"Fare e ......non dire e basta per il ritorno di popolarità e consensi".

Le farei un copia - incolla di alcuni commenti a cui non è seguito nessun
fatto concreto e forse aprirebbe gli occhi.

Anzi ora li preparo e li posto...

Ma che lei è di parte l'ho già detto.

Inerente al discorso donne cosa avrei detto che non è in linea anche ora
con i miei pensieri?

Caro Tommaso, non si apre bocca per cambiare aria...
impari e quando si espone un fatto lo documenti se vuole risultare credibile
nella difesa di idv!

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 14:39


Postato da: Tempesta2008 | 15.10.08 14:16

Vero...
De Benedetti tramite Repubblica sta puntando gli abbaglianti in faccia al PD ...
C'è una crisi finanziaria e il tesserato n.1 è a rischio come tutti.

I mercati continuano sia pure in misura meno drammatica a registrare flessioni...
Puoi metterci una pezza all'occasione ma poi...
Chi investirà sull'economia reale in tempi in cui la gente impaurita non consuma....
I consumi ad alta tecnologia sono scesi del 25 % ...

Postato da: Silvestro | 15.10.08 14:32


Scuole e università
dilaga la protesta

In attesa, questa sera, della "notte bianca anti Gelmini" proseguono le mobilitazioni negli atenei. A Roma studenti in corteo pronti ad occupare se il rettore non blocca la didattica. Iniziative anche a Bologna. In movimento anche gli istituti scolastici dalle elementari ai licei

@
TEMPESTA 2008
CLAUDIA

Appunto...

I SONDAGGI sono MANIPOLATI, in un modo o nell´altro...

Postato da: Clara | 15.10.08 14:29


Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo. Il Presidente del Consiglio mai così in alto da maggio. Stabile il governo

SE ANCHE REPUBBLICA AMMETTE CHE IL GOVERNO GODE DI UNA FIDUCIA MAI VISTA DEVE ESSERE VERO.

FORTUNA CHE GLI ITALIANI SONO PIU' INTELLIGENTI DI TANTI POLITICI DELLA DOMENICA E DELLE PIAZZE.

Postato da: menofalsità-piu'verità | 15.10.08 13:25

Giusty, Giusty...... Se invece di farti le seghe mentali facessi lavorare un po' il neurone, scartabellando in internet avresti scoperto che l'IPR Marketing, che ha fatto il sondaggio per Repubblica, fa parte del gruppo HDC, gruppo che a sua volta è gestito dalla società HOPA. E cercando notizie su HOPA, indovina un po' chi salta fuori, con il 50%? ROBERTO COLANINNO, che va taaaaaanto taaaaaaanto d'accordo con il Berlusca!!!!!!!!!!
E avresti scoperto anche che IPR Marketing basa i suoi sondaggi su parenti e portaborse dei parlamentari!!!!!!! Un campione moooolto affidabile, no? Insomma, a farla breve: hai sparato l'ennesima puttanata! :)))))))))

Postato da: menofalsità-piu'verità???? | 15.10.08 14:29


TUTTI I SONDAGGI SONO MANIPOLATI!

Non PUÒ esserci altra SPIEGAZIONE!

Postato da: Clara | 15.10.08 13:33

Lo sospetto anche io e, a questo punto, non mi stupisce più di tanto purtroppo.

Postato da: claudia | 15.10.08 14:21


@Clara

I sondaggi vengo affidati a terzi, che raccolto un numero sufficiente di precari li colloca temporaneamente con uno dei contratti più sfigati che esista.
Gli affida un terminale e un telefono. Il terminale seleziona a caso un'utenza telefonica occultandone il nome. Il sondaggista procede con le domande e compila un modulo telematico in forma anonima. Rassicura l'utente sull'anonimato e gli chiede le preferenze. Regista la risposta e chiude la "pratica", che sia completa o no. Se la chiude....verrà pagato.

Essendo persone a caso, non necessariamente si interessano di politica e le telefonate vengono fatte, ovviamente, in orario casalingo. La mamma che cucina ha naturalmente fretta e non ha molta voglia di perdere tempo con l'intervistatore, che gli garantisce l'anonimato, ma intanto la chiama a casa sua, nel suo privato e gli chiede un parere riservatissimo sulle sue preferenze politiche e su una maggioranza discutibile e, a seconda delle voci, potente e pericolosa. «Ti piace Berlusconi?» «Si (diplomatico, non si sa mai) ma ho il pollo in forno». Fatto il sondaggio.
Un paio rispondono coinvolti e sinceri e il gioco è fatto. Dal sondaggio di Repubblica sono tutti "bravi". Ti pare possibile? Fallo tu il sondaggio e chiedi alle persone dal vivo e vedi se te ne parlano bene...

Postato da: Tempesta2008 | 15.10.08 14:16


Per la faccenda Consulta- Rai è uno sporchissimo ricatto da parte del PDL dire che voterebbero Orlando solo se dall'opposizione votassero Pecorella.
L'IDV sta dicendo ufficialmente no a questo vile ricatto però ho sentito a LA 7, che se i suoi parlamentari partecipano alla seduta, anche se danno il voto contrario, permettono ugualmente la nomina di Pecorella, perchè basterebbe solo la presenza a far raggiungere il numero legale, necessario per la nomina,
Quindi il loro NO sarebbe un SI mascherato per accontentare Orlando, loro candidato alla Qualcuno sa dire se è vero?
Perchè se così fosse, sarebbe una grossa presa per i fondelli e la fine della speranza riposta in Di Pietro, quindi una totale delusione !!!!!

Postato da: Alex De Rossi | 15.10.08 14:16


@Monia Lustri

IDV ha un sacco di problemi e deve cambiare le regole del proprio statuto.

Ma Lei signora Lustri , a mio avviso, è stata allontanata dal partito giustamente.

Non si viene in questo partito a fare la morale (cme mi fece ai tempi dell'elezione di IDV donne), e poi dopo 7 mesi si sbatte la porta in faccia perchè non l'hanno accontentata.

Non interessa la singola posizione.

Interessa il progetto.

E con tutto il rispetto , da come si comporta si evince che il suo progetto è ben diverso da quello di IDV.

Questo è il mio pensiero.

Un pensiero libero di un uomo libero.

Cordiali Saluti.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 15.10.08 14:14


Carissimo signor Carlo Idini ,
la realtà è questa si documenti sugli altri Paesi del mondo poi ne riparleremo.

Il punto fondamentale è che non voterò mai per uno che predica bene e razzola male.

Credo sia legittimo chiedere delle prove concrete per dare fiducia.

Io ho provato e so che non posso darne loro.

Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 14:03


Se il PD dovesse votare veramente PECORELLA, allora é veramente la FINE
Postato da: Clara | 15.10.08 12:51

E' già la fine...
Il PD si è suicidato...
E De Benedetti tessera n.1 sta portando lo scalpo di Veltroni al Cavaliere.
Resta Di Pietro un 10% e più spero, ma con il deserto attorno...
Invidio Laura Lupo e Clara che stanno all'estero.

@Alessandra ...
La bocciatura di Einstein è una leggenda ...
Minkoski lo "definì un cane pigro" pare, ma perchè da studente stava troppo con la testa fra le nuvole ...
Forse pensava alla bizzarria degli scienziati che si ostinavano a dare un nome a una cosa che aveva in tutti gli esperimenti dimostrato diligentemente di non esistere: l'Etere.

Ieri ne hai combinate di tutti i colori...
Puoi ingannare tutti una volta, uno/a tutte le volte.....
MA LA MAMMA NON LA FREGHI!!!!

Postato da: Silvestro | 15.10.08 14:00


Oramai non mi stupisco più di niente,Berlusconi è un'illusionista e con il trucco e l'inganno tutto si realizza.

Postato da: luisa fonti | 15.10.08 13:44


. Pannella denuncia la grave mancanza del Parlamento nel non aver ancora eletto il giudice mancante al plenum della corte ma non fa una protesta. La sua, come sempre accade nelle sue iniziative gandhiane nonviolente, è una proposta: sostegno del presidente a svolgere il ruolo di stimolo e di pungolo istituzionale nei confronti di un Parlamento inadempiente e per questo traditore della legalità.

E invita il Presidente Napolitano

a sciogliere le Camere (o una di esse)

nel caso in cui il Parlamento continuasse a non eleggere il sedicesimo giudice mancante (e che già di protrae per oltre un anno).


UNA DOMANDA

Qualcuno sa, se NAPOLITANO POTREBBE SCIOGLIERE LA CAMERE SE NON CI SONO QUESTE NOMINE?

Postato da: Clara | 15.10.08 13:44


Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo. Il Presidente del Consiglio mai così in alto da maggio. Stabile il governo

Io mi chiedo:

Come vengono fatti questi sondaggi?

TUTTI PROTESTANO

Scuola

Pubblica amministrazione

Alitalia

Precari

E via discorrendo...

Quindi: su che basi vengono fatti questi sondaggi?

TUTTI PROTESTANO CONTRO QUESTO GOVERNO E POI HANNO QUESTI GRADIMENTI?

Qualcosa non torna....

TUTTI I SONDAGGI SONO MANIPOLATI!

Non PUÒ esserci altra SPIEGAZIONE!

Postato da: Clara | 15.10.08 13:33


Sondaggio Ipr marketing per Repubblica.it sulla fiducia al governo. Il Presidente del Consiglio mai così in alto da maggio. Stabile il governo

SE ANCHE REPUBBLICA AMMETTE CHE IL GOVERNO GODE DI UNA FIDUCIA MAI VISTA DEVE ESSERE VERO.

FORTUNA CHE GLI ITALIANI SONO PIU' INTELLIGENTI DI TANTI POLITICI DELLA DOMENICA E DELLE PIAZZE.

Postato da: menofalsità-piu'verità | 15.10.08 13:25


ALITALIA/CAI...si RICOMINCIA !

Le BUGIE hanno le gambe CORTE..e le TRUFFE..dovrebbero portare in GALERA !
S. BERLUSCONI , autore delle UNE e della ALTRE , sembra finisca .ma RICOMINCIA !

Il paladino dell'ITALIANITA' ,..sta svendendo la compagnia di bandiera a Tedeschi e Francesi ; A. MERKEL e N. SARKOZY ,..Lufthansa e AirFrance !

Alcuni intimi della cordata si SITIRANO ,..i sindacati denunziano false promesse e assicurazioni sconfessate !

Il solito stile e metodo berlusconiano !
I suoi gregari a trattare e concludere e LUI a sconfessare e ritrattare !
..O..non sapeva o non conosceva ...ma...NON POTEVA NON SAPERE !

L'IMMUNE ,..IMPUNE BERLUSCONI !

luigi74

Postato da: Luigi.a/74/1934 | 15.10.08 13:20


Ho firmato e spero che lo facciano in più di tanti!

Postato da: Francesco Mercuri | 15.10.08 13:09


RAI-CONSULTA: CICCHITTO, NOME PECORELLA TOGLIE ALIBI
"Con l'indicazione per la Corte Costituzionale di una personalita' di grande prestigio quale Gaetano Pecorella abbiamo dato un contributo positivo alla soluzione della questione del problema politico che sta davanti alle Camere e abbiamo tolto ogni alibi a chiunque. Siamo in attesa di risposte costruttive". Lo afferma Fabrizio Cicchitto, capogruppo dei deputati del Pdl. "L'Udc - prosegue - nel confronto tra i capigruppo, l'ha data, mentre all'estremo opposto l'Italia dei Valori con Di Pietro ha risposto in modo non solo negativo, ma anche provocatorio. Finora da parte del Partito Democratico sono venute indicazioni interlocutorie. A questo punto dal maggior partito di opposizione puo' venire un contributo positivo alla soluzione del problema o il blocco di tutto. Per quello che ci riguarda abbiamo fatto la nostra parte in modo costruttivo".


Se il PD dovesse votare veramente PECORELLA, allora é veramente la FINE

Postato da: Clara | 15.10.08 12:51


-Non so se Saverio Borrelli passerà mai -un po' come le uniche due persone serie del calcio,Zoff e Rivera,praticamente al confino- ma sono d'accordo che uno come Pecorella -alla Corte Costituzionale poi e specialmente dopo essere stato per anni avvocato di Berlusconi-,mai. Si goda le parcelle di quel tempo quel signore,e vada a vivere alle Maldive o dove vuole lui. Ma si tolga di torno,per favore.Quindi bene, Di PIetro,ad opporsi,pure se si poteva trovare qualcun altro meno chiaccherato di Orlando alla Vigilanza Rai;o forse no,chissà.

-Siamo anche in tempi in cui si fa'Revisionismo'd'accatto-e tutto può andar bene:da Dell'Utri che parla di Mussolini come un grande statista (questi ormai ritengono di poter dire tutto); a Bersani del Pd che fa l'elogio dell'ex governatore Fazio reduce da Lourdes...
Ci manca solo che Veltroni alla fine vada a Arcore in ginocchio -senza se e senza ma, pacatamente-e si metta in bianco come gli altri schiavi a far jogging.Perché no? Andrebbe alle Bermude da Vip.Salvo poi portare il caffé a letto al faraone (ben caldo ,mi raccomando).

Postato da: Claudio Fantuzzi | 15.10.08 12:51


No a Pecorella alla Corte Costituzionale! Non fategliela passare. No Pecorella. Il bandito Presidente del Consiglio vuole occupare anche la Consulta e si prepara ad occupare il Quirinale.

Postato da: fabio giudice | 15.10.08 12:49


Un piccolo commento sul post di Monia, è semplicemente ridicolo: prendiamo un solo processo dai tanti, quello sull'Avvocato Mills, dopo essersi occupato di far sparire milioni di euro creando società offshore in paradisi fiscali per Medusa (Berlusconi family) rivendendosi i film a prezzi altissimi per evadere le tasse, in una nota al suo commercialista ha dichiarato di aver preso 600 mila dollari da tale signor B. in Italia per aver taciuto in un processo; meno male che in Inghilterra il commercialista rischia 26 anni di carcere, quindi la nota è stata presa e portata dai magistrati inglesi, che l'hanno girata a quelli di Milano. Mills è colpevole, non può sfangarla; ma lui è il corrotto, manca il corruttore, il signor B. (Silvio Berlusconi). Stanno facendo i salti mortali per bloccare quel processo, quali toghe rosse, quelle inglesi?? Follia!!

La cose che oggi mi rattristano principalemente sono due: il fatto che Roberto Saviano va via dall'Italia (come dargli torto) e la nefadezza dello scambio di poltrone RAI-Consulta: una scambio per avere un briciolo di pluralità in rai, un avvocato di Berlusconi alla Corte Costituzionale, ultimo baluardo alle sue leggi ad personam, per avere un posto in rai?! come se le cose fossero paragonabili, come se Orlando potesse cambiare lo strapotere mediatico del signor B.!
Caro Di Pietro, so che il numero di voti non ci da alcun potere, ma ci da ancora una voce,
urla tu per noi!
Grazie!

Postato da: Carlo Idini | 15.10.08 12:37


@Postato da: 15.10.08 12:12 | 15.10.08 12:13

In tutti i paesi democratici come si deve, si ha un "occhio di riguardo" per le minoranze e si fanno leggi e provvedimenti tutti per loro. Tanto organizza tutto la Lega....sono in buone mani!

Ci sono tanti bambini italianissimi che hanno problemi di apprendimento e la soluzione è sempre stato il sostegno, per non rinunciare, nemmeno nei casi più disperati, all'integrazione. Tanti bambini, fanno il dopo scuola o frequentano uno sport, si poteva fare un'ore extra di italiano per chi ne aveva bisogno. Qualunque scienziato, oggi, non può che sostenere che i bambini della scuola PRIMARIA sono nella fase migliore per l'apprendimento, quindi non c'era nessun problema. A quell'età imparano tutto. Grazie a questa news italiana impareranno in fretta anche il concetto di "emarginazione"...per il bene di tutti, s'intende.

Postato da: Tempesta2008 | 15.10.08 12:37


o la surrettizia introduzione di vere e proprie classi-ghetto frequentate dai figli degli immigrati?
Per me è la seconda, per voi?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=204

Postato da: 15.10.08 12:12 | 15.10.08 12:13


Mi associo, la SECONDA

Postato da: Clara | 15.10.08 12:27


RAI-CONSULTA: DI PIETRO, NO A PECORELLA SCAMBIO IMMORALE
"Sarebbe uno scandalo immorale e incivile scambiare il voto dovuto a Orlando alla vigilanza con il voto a Pecorella, che noi non possiamo votare perche' non possiamo mandare alla Corte Costituzionale una persona sotto processo, ma soprattutto non possiamo mandare alla Corte Costituzionale l'avvocato del premier per decidere sulla costituzionalita' del Lodo Alfano. Mi pare un conflitto d'interessi davvero insanabile e l'Idv non puo' dare un voto favorevole". Lo ha detto il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, conversando con i giornalisti a Montecitorio. "Per noi - ha spiegato - si tratta di due questioni distinte e separate. Alla vigilanza Rai l'opposizione ha scelto Orlando e non possiamo transigere da una diversa indicazione perche' altrimenti non ci sarebbe credibilita' nell'istituzione. Alla Corte Costituzionale occorrono i 2/3 dei parlamentari che votano un candidato. Noi non voteremo Pecorella. Le due cose non possono essere per niente unite. Noi dell'Italia dei Valori - ha aggiunto - non accettiamo alcuno scambio, nessun baratto, nessuna logica di spartizione delle poltrone perche' diventa immorale e noi vogliamo essere coerenti in Parlamento". Di Pietro ha sottolineato che "alla Corte Costituzionale devono andarci degli arbitri veri" e ha ribadito che da giorni l'Idv sta votando "per Francesco Saverio Borrelli".

Postato da: Clara | 15.10.08 12:16


@Il Lodo Alfano [...]è una legge [....] che esiste nei paesi più democratici del mondo
Postato da: Monia Lustri | 15.10.08 11:29

Si-si! Lo aggiungeranno presto anche nella dichiarazione dei diritti dell'uomo dell'ONU, possibilmente tra il 1° e il 2° articolo!
Da quel momento tutti i paesi democratici avranno diritto al lodo Alfano! Non è giusto che ne godano solo gli Stati sotto dittatura (che già nell'ONU, abbondano e applicano leggi simili da tanto).
Proporrei di sostituire, nella dichiarazione, la parola "uomini" con "sudditi", giusto per coerenza!

Postato da: Tempesta2008 | 15.10.08 12:15


COME CAMBIA LA SCUOLA MENTRE CI SI ACCAPIGLIA SUL DECRETO GELMINI

Mentre un gruppuscolo di studentelli occupa a ore le università e si grida al vilipendio per aver riportato alle elementari (ops... scuola primaria come si deve dire oggi) il maestro unico, alla Camera la Lega fa approvare una mozione che introduce le "classi ponte" o "differenziate" come poi è l'esatta denominazione.
Cosa sono? Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Praticamente nel silenzio generale, la mozione approvata a Montecitorio impegna il governo a «rivedere il sistema di accesso degli studenti stranieri alla scuola di ogni ordine e grado, favorendo il loro ingresso, previo superamento di test e specifiche prove di valutazione». A chi non supera i suddetti test vengono messe a disposizione le «classi ponte che consentano agli studenti stranieri di frequentare corsi di apprendimento della lingua italiana, propedeutiche all’ingresso degli studenti stranieri nelle classi permanenti». La mozione impegna inoltre il governo «a non consentire in ogni caso ingressi nelle classi ordinarie oltre il 31 dicembre di ciascun anno, al fine di un razionale ed agevole inserimento degli studenti stranieri nelle nostre scuole». Infine, si prevede «una distribuzione degli studenti stranieri proporzionata al numero complessivo degli alunni per classe, per favorirne la piena integrazione e scongiurare il rischio della formazione di classi di soli alunni stranieri», oltre che «nelle classi ponte, l’attuazione di percorsi monodisciplinari e interdisciplinari, attraverso l’elaborazione di un curriculum formativo essenziale, che tenga conto di progetti interculturali, oltre che dell’educazione alla legalità e alla cittadinanza».
Come tradurla? Davvero saranno corsi di recupero a tempo per favorire l'integrazione (difficile anche perchè chi partecipa rischia poi di rimanere indietro con il normale corso degli studi), o la surrettizia introduzione di vere e proprie classi-ghetto frequentate dai figli degli immigrati?
Per me è la seconda, per voi?

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/hrubrica.asp?ID_blog=204

Postato da: 15.10.08 12:12 | 15.10.08 12:13


2001...Non ho tenuto conto dei processi contro i mafiosi che sono stati cassati, annullati dalla Prima sezione per anni presieduta da Corrado Carnevale, a cui una cosa non può essere perdonata: di avere trattato come imbecilli Falcone e gli altri giudici che mettevano a rischio la loro vita nella lotta contro la mafia. Occorre qui ricordare che a favore di Corrado Carnevale ci fu - e c' è ancora - un revisionismo giudiziario, parallelo a quello storico di cui sono ispiratori alcuni ex rivoluzionari i quali, accortisi che la rivoluzione non pagava, sono passati armi e bagagli a rimettere in piedi il vecchio Stato, a sdoganare i fascisti, ad attaccare i giustizialisti, pronti a navigare nell' assurdo, a sostenere che i ladri sono meglio degli onesti e i voltagabbana il sale della terra. Intelligenti e cinici - ancora due cose che spesso si accompagnano -. Accoppiamento miserevole che coprono dietro parole come bipartisan, che in sostanza vuol dire: ogni uomo ha il suo prezzo. - di GIORGIO BOCCA

Postato da: adriana | 15.10.08 12:09


quello che hsi scritto dimostra che il partito ha fatto bene ad allontanarti,sei matta come un cavallo e anche cattiva,mavammoriammaz...te e sta psicopatica che non 6 altro...e curate

Postato da: lio | 15.10.08 12:04


Un tasto su cui bisogna battere per avere successo nell'abolire la legge Alfano consiste nell'informare bene la pubblica opinione sul fatto che si cerca di motivare la legge stessa con una grande menzogna, ossia che all'estero esistono già leggi simili, mentre le pochissime eccezioni riguardano appunto sovrani come la regina d'Inghilterra o il re spagnolo o il presidente francese, ovvero un capo di stato e non di governo. Per fare questa opera di informazione oltre a internet si potrebbero anche affiggere manifesti o fare opera di volantinaggio, visto che attualmente la rete in Italia non è ancora molto diffusa.

Postato da: Mauro Bellini |