24 Febbraio 2009
Faccia di bronzo
I Paesi europei del G20 presenteranno a Londra, al prossimo summit, una maggiore regolamentazione e supervisione dei mercati finanziari internazionali che includerà proposte di sanzioni ai paradisi fiscali. Silvio Berlusconi sarà costretto ad accettare, almeno verbalmente, tali proposte. Il nostro Paese è il primo in Europa per le truffe alla Comunità europea nella gestione dei suoi finanziamenti, ed è anche il primo per gli emolumenti più alti dei parlamentari che siedono a Starsburgo, che sono i primi anche nell’assenteismo. Tabucchi, scrittore italiano che vive a Parigi, intervenendo alla trasmissione Annozero, ha definito l’Italia un “Paese a statuto speciale” rispetto all’Europa, per le scelte politiche che ci allontanano di giorno in giorno dagli altri Stati membri dell’Unione europea.
Con che faccia Silvio Berlusconi ratificherà le proposte sulla lotta ai paradisi fiscali dei colleghi europei? Egli, infatti, ha fatto ampio ricorso ai paradisi fiscali per sfuggire al fisco e alla giustizia italiana. David Mills è stato condannato nell’indifferenza mediatica più assoluta. Nessun partito, ad eccezione dell’Italia dei Valori, ha chiesto le dimissioni del premier poiché la condanna di Mills avrebbe condannato anche Berlusconi come corruttore se non fosse stato emanato il lodo Alfano. Ma questo è il dito, guardiamo alla luna: David Mills mentì in processi come quello sulle mazzette alla Guardia di Finanza di Milano, sui fondi neri di Fininvest, dirottati in società off-shore per evitare il fisco, sui finanziamenti illeciti (e quindi ancora evasione) al Psi di Craxi.
Mills mentì per falsare il corso di processi che potevano portare, evidentemente, alla condanna del corruttore (Berlusconi) che in quei processi era anche indagato come evasore.
Come può allora Berlusconi garantire i membri del G20 e rappresentare gli italiani nella lotta ai paradisi fiscali, lui che ne è stato il maggior fruitore? Con che faccia questo Governo dichiara guerra all’evasione fiscale, che è un sesto del Prodotto interno lordo, quando questo esecutivo ha un uomo che invita i cittadini alla disobbedienza fiscale?
Commenti (136) | Cita sul tuo sito |
Regole per commentare gli articoli
I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
Non sono consentiti:
- messaggi inviati privi di indirizzo email valido
- messaggi anonimi
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)











Commenti
la fonte,
già il problema prncipale in Italia è la finezza.... personaci, allora, quando usiamo parole come magnaccia, mafioso, oscar della volgarità...e tutto quello che è questo essere corrotto, che ci fa apparire ridicoli di fronte al mondo.... altro che scandalizzarci per un termine!!!!! Apri gli occhi!! E cerca di vedere cosa è veramente scandaloso! Dio voglia che intervenga l'Europa!!
Postato da: silvana loddo | 03.03.09 12:33 | Segnala commento inappropriato
"Abbiamo un capo
del governo che fa il magnaccia"
Replica di Bonaiuti: "Linguaggio da osteria". E Ghedini annucia querele
ROMA - Negli atti del processo napoletano ad Agostino Saccà ci sono 8.400 intercettazioni, i protagonisti sono non solo il premier ma anche altri politici e nomi che pesano e il contenuto è, si dice, ad alto contenuto erotico. Antonio Di Pietro attacca a testa bassa il premier. Tra una trebbiatura e l'altra in quel di Montenero di Bisaccia, ha fatto una conferenza stampa per dire, tra le altre cose: "Le intercettazioni che loro vogliono limitare ci fanno vedere un capo del governo che fa un lavoro più da magnaccia, impegnato a piazzare le veline che parlavano troppo". Replica di Paolo Bonaiuti: "Linguaggio da osteria". Mentre l'avvocato del Cavaliere, Nicolò Ghedini, annuncia querele. A breve giro la nuova risposta del leader dell'Italia dei Valori. "Non non ci lasciamo intimorire".
In serata arriva anche il commento di Bossi che non sembra dare una grossa mano al premier e contribuisce ad abbassare il tono della contesa: "Sono del parere che è meglio che uno si faccia le donne della sinistra che i culattoni - dice il Senatur incalzato dai giornalisti - Ma - aggiunge - bisogna stare attenti quando si hanno delle cariche".
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/berlusconi-intercetta/sesso-politica/sesso-politica.html
Postato da: la fonte | 01.03.09 07:42 | Segnala commento inappropriato
Fior di Loto è stufa di sentir parlar male di Berlusconi. Sapesse quanto io (e non sono il solo!) sono stufo di Berlusconi!
Postato da: Leone Faravelli | 26.02.09 12:46 | Segnala commento inappropriato
Leggo le Sue parole, i concetti, partecipo e divido con Lei le Sue denunce e la mia rabbia cresce perchè siamo bloccati e impotenti. Ma quando finirà quesro calvario italiano?
La informo di un dettaglio che ho lettosu EPOLIS MILANO il 7 febbraio 2009, a pagina 4. Epolis viene distribuito nelle metropolitane, per l'esattezza, di Milano. Si parla del caso Englaro che Berlusconi, la teppa dhe lo circonda e la Chiesa hanno cavalcato senza pudore. Hanno gridato assassino al padre di Eluana e invece legga che cosa ha commesso la famiglia Berlusconi. Un lettore, di nome Francesco segnala che tempo fa "la moglie di Silvio dichiarò di avere abortito sapendo di poter avere un figlio disabile" quindi la coppia ha ucciso un bambino nascente quindi vivo. Questo è assassinio in piena regola soprattutto perché la ricchezza di Silvio poteva aiutarlo a vivere e sicuramente curare senza badare a spese.
Lei è al corrente di questa medioevale legge sanguinaria?
Minuccia
Postato da: Minuccia Casei | 25.02.09 18:19 | Segnala commento inappropriato
perchè non tappezzare Roma con manifesti per rendere evidente la notizia al grande pubblico che non naviga in rete e che non sa nulla di Mills?
Manifesti del tipo:
Mills.
CNN presente
NBC presente
RAI dovè?
Sul sito di IDV maggiori dettagli
*************
Conosci Mills?
Mills mentì per falsare il corso di processi
sai chi lo ha corrotto?
chiedi a Berlusconi.
Sul sito di IDV maggiori dettagli
***********
NOn so se si può fare, ma sarebbe un buon impiego dei soldi del partito.
Paolo Ricci
Postato da: Paolo Ricci | 25.02.09 15:57 | Segnala commento inappropriato
Il mio commento a matita:
http://www.flickr.com/photos/liviobonino/3308343545/
Postato da: Livio Bonino | 25.02.09 14:04 | Segnala commento inappropriato
@guglielmo
così dice:
"....Mi fa ridere il regolamento di questo blog: sono vietati i messaggi con linguaggio offensivo e turpiloquio...qui avviene esattamente il contrario...chi non la pensa come i talebani dipietristi viene pesantemente insultato...
Questo dimostra il grado di evoluzione e di civiltà di simili utenti frustrati orfani del comunismo e che ora si aggrappano ad un aspirante dittatorello alla Chavez...
-------------------
Vorrei farti notare che al momento Di Pietro non governa, mentre il "dittatorello alla Chavez" purtroppo già ce l'abbiamo!!!!!
Quanto poi paragoni chi non la pensa come te, essere dei "talebani dipietristi....e utenti frustrati orfani del comunismo " è evidente che qualcuno come me ti mandi a Fanqqqulo
Postato da: l'inglese | 25.02.09 12:26 | Segnala commento inappropriato
Mi fa ridere il regolamento di questo blog: sono vietati i messaggi con linguaggio offensivo e turpiloquio...qui avviene esattamente il contrario...chi non la pensa come i talebani dipietristi viene pesantemente insultato...
Questo dimostra il grado di evoluzione e di civiltà di simili utenti frustrati orfani del comunismo e che ora si aggrappano ad un aspirante dittatorello alla Chavez...
Postato da: Guglielmo | 25.02.09 11:29 | Segnala commento inappropriato
"Spulciando infatti tra i punti del decreto, troviamo 2 articoli che incentivano la costruzione, sul suolo italiano, di centrali nucleari di quarta generazione, e lo sviluppo di studi ed applicazioni scientifiche in merito."
_______________________________________________________________________________
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 15:34 |
-------------------------------------------------------------------------------
Sei sicuro che ci sia scritto "di quarta generazione"? Perché ieri pomeriggio alle 14.30, ascoltando in diretta la conferenza Sarkozy-Berlusconi, il leader del PdL (Popolo dei Ladroni) disse "di terza generazione"... se è vero ciò che ha affermato ieri, significa che le centrali che hanno intenzione di costruire sono già vecchie, insicure e fatte, quasi certamente, con i "residui di magazzino" francesi, e cioé con quei pezzi di ricambio per le centrali nucleari che in Francia non ci sono più (in Francia hanno già le centrali atomiche di quarta generazione).
Postato da: Antonio C. | 25.02.09 08:10 | Segnala commento inappropriato
Nemmeno a Ballarò si è parlato di questo scandalo,della condanna del compare di berlusconi,salvato dal Lodo Alfano.E' demoralizzante che nella settimana della condanna del socio corrotto,il corruttore aumenta i consensi,a leggere certi sondaggi.Allora non ci si deve soltanto vergognare di essere italiani,ma si deve aver paura di vivere in un Paese in cui i criminali potenti fanno le leggi e mettono im pericolo la sicurezza di tutti,attirando con la loro giurispridenza i criminali da tutto il mondo.
Postato da: Patrizia Chiara | 24.02.09 23:50 | Segnala commento inappropriato
Scusate, non era Tremonti che diceva che la Banca d'Italia non serve a nulla? Perchè non cogliamo la palla al balzo e ce ne liberiamo davvero. La moneta circolante nello Stato è dei cittadini, perchè dobbiamo pagare gli interessi a una istituzione che ci chiede interessi per poter gestire i nostri soldi?
Postato da: FIORENZO DARSIE | 24.02.09 22:50 | Segnala commento inappropriato
I membri cel G20 sono di bocca buona: Gordon Brown ha elogiato Berlusconi definendolo giustamente, un ANFITRIONE e la Clinton ha ommesso di parlare di diritti umani con i Cinesi.
Obama disse: GLI INTERESSI DELLA NAZIONE PRIMA DI TUTTO.
Postato da: Alvise | 24.02.09 22:35 | Segnala commento inappropriato
x Arcibaldo Monocolao
Vabbè l'abbiamo capito! Sei il ripetitore delle antenne del berlusca.
Postato da: g. | 24.02.09 13:56 | Segnala commento inappropriato
Mi sa che non hai capito un vero ca%%o. Ma proprio sul serio : )
Postato da: Arcibaldo Monocolao | 24.02.09 22:03 | Segnala commento inappropriato
Scusate è la prima volta che vedo questo sito, abito a Novi Ligure, purtroppo quì antonio non sembra avere sostenitori e soprattutto candidati.
A parte la Pastorino ( di Alessandria) che ogni tanto viene a cercare firme al banchetto
Come si può fare a promuovere la vera informazione soprattutto politica; posso stampare qualche articolo che trovo quì e proporlo ai passanti in passeggiata o al bar?
Se non posso magari lo faccio sottobanco ...
Postato da: Roberto Larosa | 24.02.09 21:09 | Segnala commento inappropriato
"Come può allora Berlusconi garantire i membri del G20 e rappresentare gli italiani nella lotta ai paradisi fiscali, lui che ne è stato il maggior fruitore? Con che faccia questo Governo dichiara guerra all’evasione fiscale, che è un sesto del Prodotto interno lordo, quando questo esecutivo ha un uomo che invita i cittadini alla disobbedienza fiscale?"?!...
VUOLSI COSI' COLA' DOVE SI PUOTE
CIO' CHE SI VUOLE, E PIU' NON DIMANDARE! .-|
Postato da: Chip En Sai | 24.02.09 20:41 | Segnala commento inappropriato
C’è gente che va avanti comunque facendo finta di niente, come fa lo Stato con i poveri, e…funziona!
Postato da: C.M. | 24.02.09 20:07 | Segnala commento inappropriato
ma ci sarà un giornalista che avrà coraggio di tirare una scarpa anzi due come il giornalista iracheno al signor berlusconi? patrizia
Postato da: patrizia franceschilli | 24.02.09 19:44 | Segnala commento inappropriato
X Fior di Loto | 24.02.09 17:24 |
Evidentemente Lei non legge ciò che A.D.P. scrive altrimenti non avrebbe bisogno di porre simili domande.
Alfredo Pierucci
Postato da: alfredo pierucci | 24.02.09 19:31 | Segnala commento inappropriato
Scrive "Fior di Loto":
"Caro Di Pietro,
quando mi farà leggere di una iniziativa dell'Italia dei Valori in favore della crisi economica, del lavoro, del supporto alle famiglie ed aziende in difficoltà?
Io mi sono stufata di sentir parlare UNICAMENTE di BERLUSCONI. ..."
...e brava...
ECCO UN'ALTRA CHE NON CAPISCE (O FINGE DI NON CAPIRE) CHE E' PROPRIO BERLUSCONI LA RADICE E LA FONTE INESAURIBILE DI QUASI OGNI GUAIO ATTUALE, O PERCHE' LO CREA EGLI STESSO, O PERCHE' MAI FAREBBE NULLA PER INTERROMPERLO. SE NON VA VIA BERLUSCONI (POSSIBILMENTE IN GALERA) L'ITALIA PUO' SOLO PEGGIORARE, LO CAPITE O NO???
Postato da: Marco Da Roma | 24.02.09 19:19 | Segnala commento inappropriato
la Francia ha deciso di cominciare ad abbandonare il nucleare. Deve disfarsi delle sue centrali e far lavorare i suoi tecnici.. Il nostro "ultimier" forse non sa, ma se lo sa non gliene frega niente, che l'uranio nel mondo si sta esaurendo. Le centrali nucleari francesi saranno pagate con denaro pubblico, con i nostri soldi. Vorrei tanto conoscere la contropartita che otterrà il nostro "ultimier"; forse qualche televisione privata in Francia o cos'altro?
Sicuramente noi paghiamo e lui fa gli affari.
Postato da: benedetto santino | 24.02.09 19:18 | Segnala commento inappropriato
SCRIVERE NUOVE REGOLE ECONOMICHE? DAVVERO?
la cartamoneta è privata e viene immessa a debito in circolazione con la
giustificazione che il tasso d'interesse serve per "manovrare l'economia".
ci si scorda di dire che le banche centrali sono proprietà delle banche
private che le banche centrali dovrebbero sorvegliare.
le banche centrali sono entità sovranazionali che non sono sottoposte alla
legislazione degli stati.
le banche notoriamente non sono mosse da istinti filantrofici quanto
piuttosto belluini visto che finanziano sistematicamente le guerre degli
stati.
ora io a questo stato di cose non posso farci nulla.
posso dire solo che evito come la peste le banche perchè il loro guadagno
certo è nelle intermediazioni e nei servizi reali e pretestuosi.
se non è indispensabile è opportuno evitare le banche come la peste.
perchè non voglio pagare intermediazioni né lasciare traccia del mio stile
di consumo. se è per questo non ho neanche le tessere coop e simili.
se non credete che stilino dei profili su di voi, guardatevi come agiscono
p. es. youtube e google.
youtube e google prima cercano di imbrigliarvi con una iscrizione e poi vi
consigliano sulla base delle vostre scelte pregresse.
è manipolazione.
registrano tutto.
la privacy è fondamentale in democrazia. ma è sottoposta a dei limiti
ragionevoli se p. es. le intercettazioni servono per combattere il crimine
e i corruttori come Mr. B. per il bene collettivo.
oggi Mr. B., un corruttore, sta approvando una legge a favore di tutti i
corrotti e i corruttori d'italia!
che si sia dietrologi o ispirati dalle teorie dei complotti e cospirazione
oppure no, è un dato di fatto che le monete siano emesse dallo stato e le
banconote dalle banche centrali, che sono private.
gente che lucra sul lavoro altrui, che lucra sul lavoro, che è anche
l'unica fonte della ricchezza.
sebbene i lavoratori siano trattati oggi nuovamente come schiavi col regime
del precariato di massa.
Postato da: gennaro esposito | 24.02.09 18:59 | Segnala commento inappropriato
IL NUCLEARE IN ITALIA
Le nanotecnologie.
Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.02.09 18:46 | Segnala commento inappropriato
A Giuseppe V.
Ma tu ci credi alla Giustizia che penso intendi Divina?
Io penso che quando muori sei solamente morto, ma che nel frattempo ti sei goduto tutto quello che hai potuto facendo il possibile per prendere in giro i cittadini e facendo cose solo ed esclusivamente per te.
Io credo che la Giustizia, per certe persone, deve essere quella terrena, non forse quella divina Divina.
Postato da: albert | 24.02.09 18:20 | Segnala commento inappropriato
I Romeni onesti vogliono partecipare alle ronde e sono incazzati con noi per le nostre leggi buoniste che attirano i criminali....non hanno capito che noi italiani soffriamo di una sindrome micidiale e molto rara di sdoppiamento della personalità......siamo un pò cattolici e un pò comunisti col culo degli altri!!
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 18:11 | Segnala commento inappropriato
ATTENZIONE
Se tutto quello che il nano ha prodotto con le sue leggi è tragico, il futuro sarà terribile, perchè "l'Escremento nano" ha deciso di occuparsi di nucleare.
Se la reputazione è un valore, Berlusconi, visti i disastri che ha prodotto in ogni campo con i suoi governi, è la persona meno indicata, anzi la prima di un lungo elenco di soggetti a cui dovrebbe essere espressamente vietato occupersi di questioni così delicate ed importanti per la salute di milioni di persone ed il futuro di innumerevoli generazioni.
Spero che l'Europa, nell'intento di salvaguardare l'incolumità e la salute delle incolpevoli popolazioni che appunto non hanno alcuna responsabilità nella sciagurata ascesa di Berlusconi a ruoli istituzionali, si adoperi, si opponga, invada l'Italia con le truppe, faccia qualsiasi cosa nobile, degna, indegna, ignobile...faccia qualsiasi cosa, purchè lo fermi se non ci riusciamo noi.
Questa è una faccenda seria, terribilmente seria.
Postato da: Melquiades | 24.02.09 18:06 | Segnala commento inappropriato
non dimentichiamo che anche durante il fascismo le ronde inizialmente erano volontari ,poi si sono dotati di manganello e olio di ricino, l'esercito a compiti militari non puo effettuare arresti a meno che non siano militari, non puo richiedere documenti o identificare una persona non puo effettuare dei fermi, solo la polizia e i carabinieri possono farlo, quindi tratene voi le conclusioni, ma perchè abbiamo la memoria cosi corta ?
Cordialità
Graziano Lampisti
Postato da: Graziano Lampisti | 24.02.09 18:05 | Segnala commento inappropriato
concordo con chi ha scritto che una minoranza segue internet e che le vostre denunce meriterebbbero ben altro ascolto, le trasmissioni tv sono al mattino quando la gente lavora o a notte fonda ,insisto sulla necessità di qualche foglio distribuito gratuitamente ( magari finanziandosi con qualoche annuncio o pubblicità etica) da distribuire ovunque,nelle sale d'aspetto degli ospedali,alle fermate,dai dentisti e dai medici della mutua dove la gente legge qualunque cosa, così,senza pubblicizzare troppo il partito potreste raggiungere un bacino di gente maggiore e far cono9scere le v9ostre denunce e le vo9stre proposte alternative
Postato da: maria vittoria morokovski | 24.02.09 17:55 | Segnala commento inappropriato
la stragrande massa degli elettori di berusconi e co. non vanno sul web....
oppure non leggono i blog...
per raggiungerli bisogna fare del chiasso...
usare gli stessi mezzi che usano loro...
radio locali,televisioni locali, se non ci sono le frequenze nazionali...
la stampa non serve a nulla perchè il popolo ignorante(sopprattutto quello ruspante che vota lega ) non legge...
ormai siamo su una china pericolosa...
il duce ,con la sua becera propaganda aveva raggiunto l'80% dei consensi...tutto il popolo ,o quasi, era felicemente fascista..
QUINDI LOTTARE ,LOTTARE ,LOTTARE...
Per riprendersi in mano l'Italia c'è ancora molto da fare...
e speriamo che non sia troppo tardi....
Postato da: franco filippini | 24.02.09 17:53 | Segnala commento inappropriato
*
**
***
ALTRE PORCATE IN ARRIVO !
Mentre tutti parlano di nucleare, che con le nostre casse non si fara' mai, ecco cosa ci riserva il BUONGOVERNO !
QUANDO IL PADRINO SI RIPRENDE I BENI CONFISCATI
di Marco Arnone e Elio Collovà 20.02.2009
dal sito www.lavoce.info
Il governo modifica la destinazione dei beni sottratti alle mafie. Non tornano più alla società civile, ma sono dirottati ai ministeri e alle spese correnti, tramite aste pubbliche. Si tratta di una norma frettolosa e incoerente sotto il profilo giuridico.
E' inefficiente dal punto di vista economico e amplia l'area di illegalità perché incentiva i mafiosi a cercare prestanomi in ambienti sempre più allargati.
E i ricavi per lo Stato potrebbero essere davvero minimi.
La logica sembra quella di sottrarre sequestri penali e misure di prevenzione al controllo del giudice.
------------------
SIAMO ALLO SFASCIO DEL PAESE !
SOB !
***
**
*
Postato da: guido guida | 24.02.09 17:45 | Segnala commento inappropriato
Meno male che c'è Tonino Di Pietro! Se non ci fosse lui sarei molto depresso. Invece la speranza di mandare a casa questa cricca di malfattori mi sorregge ancora!
Postato da: Leone Faravelli | 24.02.09 17:40 | Segnala commento inappropriato
Ormai il dado è tratto.
Condannato Mills se la corte costituzionale dichiara per quel che è il lodo alfano, inizia la debacle e il declino di Mr. B., nonostante tutta la sua immane ricchezza da monopolista.
Che con internet si sbricolerà insieme al digitale terrestre.
Postato da: gennaro esposito | 24.02.09 17:38 | Segnala commento inappropriato
Il governo non poteva restare insensibile al grido di dolore della malavita organizzata.
Cambia, infatti, la destinazione dei beni sottratti alla mafia. Essi, una volta confiscati, non andranno più alla società civile ma verranno messi all'asta: un modo sicuro perchè i padrini possano riprendersi, legalmente ed a poco prezzo, i loro beni.
Un'asta fatta in territori mafiosi difficilmente avrà molte offerte ed il prestanome di turno farà riavere al boss il bene (temporaneamente) perduto.
Che bello avere un amico ai posti di comando!
Postato da: Giuliano Ferrari | 24.02.09 17:31 | Segnala commento inappropriato
Lasciatelo stare quel povero di Berlusconi.Siete tutti invidiosi perchè lui ha i soldi e voi no.
Non pensate che anche lui deve morire.Se ha vissuto nella illegalità,c'è sempre una Giustizia,lenta ma sicura che arriverà al momento opportuno.
Postato da: Giuseppe V. | 24.02.09 16:37
------------------------------------------
Complimenti è lo stesso principio con cui le masse contadine del medioevo attendevano che la Mano Divina facesse giustizia del potente di turno e di tutte le sue ingiustizie, generazione dopo generazione di attese e disillusioni fino alla Rivoluzione Francese..
Spiacente, massimo rispetto per il cattolicesimo, ma se non vogliamo tornare la medioevo è qui che bisogna fare giustizia e la dobbiamo fare noi.
Postato da: Vincenzo Russo | 24.02.09 17:30 | Segnala commento inappropriato
Caro Di Pietro,
quando mi farà leggere di una iniziativa dell'Italia dei Valori in favore della crisi economica, del lavoro, del supporto alle famiglie ed aziende in difficoltà?
Io mi sono stufata di sentir parlare UNICAMENTE di BERLUSCONI.
Lei ancora non si è stufato di non avere un programma da svolgere per l'Italia anzichè rimbottare su questioni trite e ritrite che sono interessanti ma ormai LA PAGNOTTA HA IL SOPRAVENTO.
Si dedichi alla governabilità di un Paese in rovina e lasci perdere l'additamento se riuscirà a fare qualcosa ce ne accorgeremo.
Basta con le polemiche bisogna lavorare!!!!!!!!!!!!
Postato da: Fior di Loto | 24.02.09 17:24 | Segnala commento inappropriato
INDEPENDENT, PIU' RISCHI CON LE NUOVE CENTRALI NUCLEARI
Le centrali nucleari di nuova generazione sono piu' pericolosi, in caso di incidente, degli impianti che dovrebbero sostituire. Lo afferma un'inchiesta del quotidiano britannico "The Independent", secondo il quale alcuni documenti di natura industriale proverebbero come, in caso di incidente, la fuoriuscita di radiazioni da queste centrali sarebbe notevolmente piu' consistente e pericolosa che non in passato. Documenti che provengono anche dalla francese Edf. Si tratta di prove, scrive il quotidiano, "ben sepolte tra le carte della stessa industria nucleare" e che "mettono in dubbio le ripetute affermazioni secondo le quali i nuovi Epr (European Pressurised Reactors) sarebbero piu' sicuri delle vecchie installazioni". semmai sarebbe vero il contrario: "pare che un incidente ad un reattore o al sistema di smaltimento delle scorie, sebbene piu' difficile da verificarsi, potrebbe avere conseguenze ancor piu' devastanti in futuro". In particolare, tra gli studi esaminati, " ce n'e' uno che suggerisce che le perdite umane stimate potrebbero essere doppie" rispetto al passato.
Che fine ha fatto il referendum contro il nucleare?
è giá scaduto il nostro NO?
Perché nessuna URLA?
Questo pazzo bisogna fermarlo ad ogni costo !
Invece di reperire denaro per arginare la crisi, questo pensa al nucleare !!!!
Come trovare i soldi?
Non come dice cicchitto, tagliando le spese, ma
SCOVANDO GLI EVASORI FISCALI
CONFISCANDO BENI ALLA MAFIA
RESTITUENDO TUTTO QUELLO CHE HANNO RUBATO
E, la crisi avanza e nessuno ne parla.
Meglio parlare d´altro...
Di sanremo
di garlasco
dei rom
di stupri
CHIEDIAMO IN MASSA LE DIMISSIONI DI QUESTO GOVERNO !
Postato da: Clara | 24.02.09 17:23 | Segnala commento inappropriato
giuseppaluigia.blogspot.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 24.02.09 16:57
@ giuseppa luigia
Carissima signora Luigia,
confermo quanto da te scritto.
"Ieri 23 febbraio '09- H. 13.00-RAI 3 a
"LE STORIE " il dr. Corrado AUGIAS apriva la trasmissione dal Titolo:
-Ma la legge sara' uguale per tutti?
...anche a me si e' raggelato il sangue nelle vene e mi sono venuti i brividi quando ho sentito che il dr. Augias..rivolgendosi ad una persona presente in studio, ma che non si vedeva e che lui ha"nominato"!.ad alta voce....
"COMMISSARIO POLITICO DI SORVEGLIANZA"!
che invitava il dr. Augias a "moderare" quanto si stava dicendo e si riferiva alla nuova legge sulle intercettazioni telefoniche , il quale chiedeva e chiedeva MODERAZIONE...giustamente replicata...dal dr. Augias come"INFORMAZIONE DEI FATTI", in studio c'era il Magistrato in pensione dr. Bruno TINTI che presentava il suo libro "la QUESTIONE IMMORALE", e spiegava come la nuova legge sulla giustizia che "non fa dormire il ministro Alfano" per poter risolvere il problema dei tempi interminabili dei processi, anzichè accorciarli , li allungherebbe in maniera da non poter avere più alcuna giustizia!
Ha ragione la signora Luigia:"QUESTE SONO LE COSE...CHE LA GENTE DEVE SAPERE..!
PS
Non per nulla Mentana si è dimesso: di certi argomenti si deve parlare a notte fonda,quando la gente dorme, MAI in prima serata: la gente potrebbe imparare a pensare e capire l'imbroglio della LIBERTA' VIGILATA!
Postato da: maria rosa | 24.02.09 17:23 | Segnala commento inappropriato
Forse è giusto parlare con verità, nella vita che tutti noi viviamo le cose a cui tutti ci attacchiamo di più sono: la vita eterna per chi ci crede, che ci da la possibilità di esistere per sempre, e dopo la vita terrena che per viverla al meglio possibile bisogna avere una buona dose di salute e contemporaneamente una buona dose di denaro. Visto che per la vita eterna dobbiamo condurre una vita basata sull'amore per il prossimo e di sicuro questa componenete e in netta minoranza sulla terra. Per la salute invece dobbiamo puntare per una parte sulla fortuna per un'altra ad uno stile di vita regolare e subito dopo ai soldi. Visto che con i soldi puoi avere tutto anche se a tempo determinato (e come per coincidenza la vita e qualcosa a tempo determinato), se vogliamo essere veramente liberi dobbiamo capire perchè il denaro muove sul mondo tutte le tragedie di cui l'uomo ne ha facoltà.
Se noi prima o poi non affronteremo questo problema potremo dire a voce alta che l'onorevole Di Pietro è l'unica opposizione di cui mi associo ma continueremo ad aspettare che maturi il frutto, senza sapere che già i frutti sono pronti
Postato da: Angelo Sanfilippo | 24.02.09 17:05 | Segnala commento inappropriato
Egregio Pres.Di Pietro,ho appena finito di guardare il Suo intervento in diretta dalla Camera,ed è stato come sempre di grande impatto in quel luogo dove il servilismo regna ormai sovrano.
Ho appreso dunque che vuole fare un altro referdendum contro il "Lodo Alfano 2"(come lo ha chiamato Lei)cioe' la legge sulle intercettazioni che non consente piu' ai magistrati di garantire a noi cittadini la sicurezza di cui si fa portavoce a porole questa MAFIO-DESTRA,ma che poi nei fatti pensa solo a come salvare il sedere al presidente del consiglio e ai suoi SCAGNOZZI che siedono in parlamento e in posti strategici della nostra Repubblica,E DI METTERE IL BAVAGLIO A TUTTA L'INFORMAZIONE.
Inutile dirle che sono d'accordissimo con questa Sua iniziativa, anche se ormai del popolo italiano NON MI FIDO PIU' ,VISTO CHE NON FA ALTRO CHE APPOGGIARE BERLUSCONI IN OGNI SUA INIZIATIVA(vedi recenti elezioni in sardegna nonostante tutti i danni che berlusconi fa quotidianamente all'Italia).
RESISTIAMO, E AUGURIAMOCI CHE UN GIORNO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO CI VADA lei.
PS. ho appena letto che il nano ha firmato un accordo con Sarkosy x la costruzione di QUATTRO centrali nucleari in Italia,e ha detto che presto decidera' DOVE costruirle, chissa' perche' ma ho la sensazione che ad Arcore non ne costruira' nemmeno una...
ma non era stato fatto un referendum in cui gli italiano avevano DETTO NO AL NUCLEARE?
adesso si permette anche di andare contro i referendum del POPOLO SOVRANO?
Postato da: Toni Alamo | 24.02.09 16:58 | Segnala commento inappropriato
la cosa sconcertante è che gli italiani DORMONO CULLATI DAL TOTALE E SERVILE ATTEGGIAMENTO DELLA STAMPA SORDA ALLA SCONVOLGENTE VERITA' CHE LE SI PARA INNANZI QUESTA NOTIZIA E' STATA RELEGATA IN ULTIMA FILA NEI TELEGIORNALI E' VERGOGNOSO !!! INDEGNO DI UN PAESE CIVILE
Postato da: anna | 24.02.09 16:58 | Segnala commento inappropriato
."APRITE GLI OCCHI"!!E .UDITE..UDITE..
e "forse"..merita una "profonda riflessione"!!
in primis..andiamo sempre "a monte"..e non
aspettiamo a valle..di essere "travolti".dal fiume
in piena..che e' uscito dagli "argini"..e ci travolge
inesorabilmente!!
...INFORMAZIONE LIBERA :(??)
.RAI 1..."DEFUNTA"!!
..RAI 2.."DEFUNTA"..!!
,.RAI. 3..."SEMI DEFUNTA.."!! IN "STATO
"COMATOSO"!!ma forse.ricuperabile?
ieri 23 .2 . RAI 3 ..LE STORIE.. H. 13
DR. AUGIAS..Titolo: Ma la legge sara' uguale
per tutti??..Mi si e' "RAGGELATO IN SANGUE
NELLE VENE"..MI SONO VENUTI I "BRIVIDI"!
Quando ho sentito che il Dr: Augias..rivolgendosi
ad una persona che non si vedeva e che lui ha
"nominato"!.ad alta voce.."COMMISSARIO
POLITICO..DI SORVEGLIANZA"!!!!
che diceva al Dr:
Augias..DI MODERARE...QUANTO STAVA
DICENDO..E SI RIFERIVA"ALLE INTERCET
TAZIONI...TELEFONICHE"!!!!e chiedeva
MODERAZIONE...giustamente replicata...dal Dr.
Augias...come.."INFORMAZIONE DEI FATTI"
in studio.il Magistrato
Dr: TINTI .per un suo libro "la QUESTIONE
MORALE
...QUESTE SONO LE COSE...CHE LA GENTE
DEVE SAPERE..!!(Caro Tommaso Giunti e altri)
Siamo un popolo di anziani..ed internet non sanno quasi quasi cosa sia..ed allora perche'
le cose che dice L'ON. ANTONIO DI PIETRO
NON LE DITE ATTRAVERSO UNA "RADIO"?
TUTTI HANNO UNA VECCHIA "RADIOLINA"!
ED E' A "COSTO ZERO"!!
giuseppaluigia.blogspot.com
Postato da: giuseppa luigia ciavirella | 24.02.09 16:57 | Segnala commento inappropriato
16:38:44 CORTE DIRITTI UE: COFFERATI E CGIL HANNO RAGIONE, DIFFAMATI DA BOSSI
(ASCA) - Roma, 24 feb - Sergio Cofferati e la CGIL saranno risarciti di 8 mila euro ciascuno da parte dell'Italia perche' il tribunale di Roma non consenti' che adissero a un processo in cui rivendicare i danni morali subiti da una presunta diffamazione di Umberto Bossi. Lo ha stabilito una sentenza della Corte di Strasburgo che condanna l'Italia per la violazione dell'art. 6 (processo equo) della Convenzione europea dei Diritti dell'Uomo, alla pena prevista dall'art. 41 (giusto risarcimento). I fatti -informa un comunicato dell'ufficio stampa del Consiglio d'Europa- risalgono all'epoca del delitto di Marco Biagi, avvenuto a Bologna il 19 marzo 2002. Qualche giorno dopo Il Messaggero riportava un'intervista in cui il leader della Lega, allora Ministro delle Riforme istituzionali, affermava che l'assassinio del consulente del lavoro da parte delle BR era maturato nel clima di odio creato dalla sinistra e soprattutto dalla CGIL.
Come dire,non ci resta che la Corte di Giustizia
Europea.
Speriamo che IDV faccia il pieno alle europee e che riesca a far capire cosa sta succedendo in Italia.
Postato da: noti zie | 24.02.09 16:48 | Segnala commento inappropriato
Lasciatelo stare quel povero di Berlusconi.Siete tutti invidiosi perchè lui ha i soldi e voi no.
Non pensate che anche lui deve morire.Se ha vissuto nella illegalità,c'è sempre una Giustizia,lenta ma sicura che arriverà al momento opportuno.
Postato da: Giuseppe V. | 24.02.09 16:37 | Segnala commento inappropriato
L'ennesimo schiaffo, l'ennesimo insulto alla decenza e all'intelligenza di un popolo rimbambito e dormiente. I cittadini italiani dovrebbero avere il diritto di sapere che la RAI, la televisione di stato, sarà controllata da un personaggio come CUFFARO che è stato condannato a cinque anni di galera per aver fatto comunella con dei boss mafiosi. Invece non lo sanno. Perchè nessuno si prende la briga di dirglielo. Meglio dedicare la prima pagina al processo show sul delitto di Garlasco.
Ma sapete cosa fa più ribrezzo. Il fatto che la condanna in primo grado preveda anche l'interdizione assoluta da tutti i pubblici uffici.
Ora qualcuno potrebbe spiegarmi per favore, magari con un bel disegnino e con una buona dose di pazienza, perchè le cariche di senatore della repubblica e di commissario di vigilanza RAI non rientrino tra i pubblici uffici?
Attendo chiarimenti.
http://verraungiorno.blogspot.com
Postato da: Federico Elmetti | 24.02.09 16:26 | Segnala commento inappropriato
L’ISTRIONE
io sono un istrione
ma la genialita'
e' nata insieme a me
nel teatro che vuoi
dove un altro cadra'
io mi surclassero'
io sono un istrione
ma la teatralita'
scorre dentro di me
quattro tavole in croce
e qualche spettatore
chi sono lo vedrai
lo vedrai..
in una stanza di tre muri
tengo il pubblico con me
sull'orlo di un abisso scuro
col mio trac e coi miei tic
e la commedia brillera'
del fuoco sacro acceso in me
e parlo e piango e ridero'
del personaggio che vivro'
perdonatemi se
con nessuno di voi
non ho niente in comune
io sono un istrione
a cui la scena da'
la giusta dimensione
la vita torna in me
ad ogni eco di scena
che io sentiro'
e ancora moriro'
di gioia e di paura
quando il sipario sale
paura che potro'
non ricordare piu'
la parte che so gia'
poi... quando tocca a me
puntuale sono la'
nel sogno sempre uguale
uguale..
io sono un istrione
ed ho scelto oramai
la vita che faro'
procuratemi voi
sei repliche in citta'
e un successo faro'
io sono un istrione
e l'arte e l'arte sola
e' la vita per me
se mi date un teatro
e un ruolo adatto a me
il genio si vedra'
si vedra'..
con il mio viso ben truccato
con la maschera che ho
in tono enfatico e discreto
versi e prosa vi diro'
con tenerezza o con furor
in mezzo agli altri mentiro'
fino che sembri verita'
fino a che io ci credero'
non e' per vanita'
quel che valgo lo so
e ad essere sincero
solo un vero istrione
e' grande come me
ed io ne sono FIERO!
Postato da: maria rosa | 24.02.09 16:22 | Segnala commento inappropriato
@ marco aurelio
Se sui soldi "piantati" in giardino avevi già pagato le regolari tasse allora non hai infranto nessuna legge, ne tu ne il tuo cane.
Possiamo discutere sul raziocinio di un "funerale" al gruzzolo ma si sa, il mondo è bello perché è vario ed uno può farne cosa vuole dei suoi soldi... a proposito puoi segnalare il tuo indirizzo? Sai, di questi tempi trovare il campo dei miracoli è roba che non si lascia al solo Collodi.
Mi viene un dubbio: hai forse provato a fare una provocazione?
Postato da: Maurizio G.C. | 24.02.09 16:17 | Segnala commento inappropriato
IL PRIMO MINISTRO DEL REGNO DI RUTULIA
da Repubblica.24.02.'09
di Franco Cordero.
"Istrione nel senso plautino,ciarla,ride, piagnucola,inveisce,si genuflette,canta,imita la mossa della sciantosa, ma dalla maschera ilare trapelano fondi sinistri:allora ricorda l'attore comico Ugo Tognazzi nelle parti nere;l'effetto era choquant".
"Mettono freddo certe sue barzellette tra scurrile e macabro (umorismmo da patibolo); pochi giorni fa interviene sul caso tristissimo d'una donna in stato vegetativo da 17 anni, proclamandola idonea al concepimento, gravidanza e parto; i monopolisti dei transiti dell'aldilà sostenevano che fosse omicidio sospendere l'assurda terapia".
"Ha lo stomaco senza fondo d'uno squalo.La letteratura sullì'argomento annovera due immagini: il lupo dalle 3 gole che La Fontaine descrive nella satira d'un Florentin(attenti, è rischio mortale associarselo)e Leviathan, formidabile rettile d'acqua magnificato dal Creatore contro Giobbe,vittima d'una sua crudele scommessa col figlio Satana;siccome ,nè i caimani sanno d'etica, non rispetta nessuno: assale,azzanna, divora,digerisce(senza masticare!).E' un macchina carnivora il cui programma contempla solo queste operazioni, ripetute finchè l'ordigno tenga:ogni scarto spontaneo presuppone sguardi introspettivi;e non può guardarsi dentro,mancando la cosa da vedere, nè i caimani sono addomesticabili.La sua forza sta nell'essere disumano, senza intervalli d'umanità".
Postato da: maria rosa | 24.02.09 16:16 | Segnala commento inappropriato
@ Gianfranco Borca,
Sono d'accordo con le Vostre idée, e sono pronto ad implicarmi appena trovo una struttura
presso la mia residenza.
Postato da: Egidio Guarino | 24.02.09 16:12 | Segnala commento inappropriato
Forse , un giorno o l'altro, sarà l'Europa a far notare a berlusconi le contraddizioni dei suoi comportamenti e se dovesse fissare norme molto più severe contro i paradisi fiscali, chiederà all'Italia garanzie precise che, non potendo essere fornite da berlusconi che dei paradisi fiscali è stato un grande fruitore con tutte quelle società off-shore, dovranno essere fornite da altri, forse dal Presidente della Repubblica o forse da un'istituzione creata all'uopo.
L'indifferenza mediatica sul caso Mills penso che più che voluta sia stata imposta da una forma di moral suasion o di autocensura che molti giornali si sono imposti. Ma le braci covano sotto le ceneri in genere e facilmente da queste potrebbero sprigionarsi incendi.
Postato da: mariarita | 24.02.09 16:11 | Segnala commento inappropriato
Una domanda di natura lagislativa o normativa che giro ai bloggers.
Il risultato del voto referendario ha scadenza nel tempo?
Perche' il nano mafioso con la faccia di cul@, altro che bronzo, si e' messo sotto i piedi un referendum con questo accordo.
Cio' significa che, se gli girasse, da lunedi' potrebbe decidere che l'aborto e il divorzio non sono piu' legali in Italia.
Postato da: laura wolf | 24.02.09 15:17 | Segnala commento inappropriato
Si faccia la domanda in merito al referendum sulla responsabilità civile dei magistrati. La faccia anche al suo capo.
Postato da: François Villon | 24.02.09 15:49 | Segnala commento inappropriato
onorevole di pietro e lettori di questo commendario. VOI PENSATE VERAMENTE CHE IL LODO ALFANO SIA LA CAUSA DELLA NON CONDANNA A BERLUSCONI? VEDIAMO LE COSE DIVERSAMENTE, PROCESSO SENZA LODO, E CONDANNA. PENSATE VERAMENTE CHE IL CAV. BERLUSCONI SAEBBE ANDATO VIA? O SAREBBE STATO COSTRETTO A DARE LE DIMISSIONI? E LA FACCIA DI BRONZO DOVE LA METTIAMO? E I VOTI DEGLI ELETTORI SEMPRE RIVENDICATI IN SIMILI CIRCOSTANZE? PERDIAMO TEMPO CON LE LEGGI. ORA CHE Anche la stampa è CUCITA, L'UNICA COSA VERA DA FARE E UNA CONTINUA RIVOLUZIONE GIORNALIERA DI POPOLO. NON DIMENTICHIAMO CHE LA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI NON APPARTIENE A QUESTA MAGGIORANZA, CHE è MAGGIORANZAIN VIRTU' DELLA LEGGE ELETTORELE CHE PREMIA. QUINDI DIAMOCO DA FARE.
Postato da: michele avicolli | 24.02.09 15:45 | Segnala commento inappropriato
Milano, col tagliacarne in discoteca
ucciso un giovane cinese, 5 feriti
Ah... se si fosse trovata sul posto una bella "Ronda Padana"...i Cinesi si sarebbero squagliati dalla paura, oppure più probabilmente avremmo pronto per essere servito in tavola un "bell'affettato di ronda".
Postato da: Melquiades | 24.02.09 15:42 | Segnala commento inappropriato
Il fatto che Berlusconi sia particolarmente nel mirino e' ovvio, dato che e' il presidente del consiglio! Come in ogni democrazia, la persona con maggiori responsabilita' si prende anche le maggiori colpe di cio' che non funziona. Se poi questi e' pure in odr di corruzione (perche' lo dice la sentenza su Mills) ed e' in contraddizione con se stesso ancora peggio! la virtu' cristiana della caritas viene stranamente riscoperta dagli italiani solo quando c'e' da proteggere i potenti!
Al G8 l'Italia si e' impegnata sulla rivoluzione verde, pero' fa gli accordi con la Francia per il nucleare ed ha severamene ostacolato i parametri di Kyoto. Parla di aiutare i poveri, quando non aiuta nenahce i poveri nella nostra stessa Italia. Anzi, li ha presi in giro con la social card! Prima o poi anche l'Europa si stanchera' e noi diventeremo l;a repubblica sud americana d'Europa. Con una differenza, gli stati sud americani si stanno evolvendo a passi da gigante! Ma tranquilli, noi abbiamo Sanremo, il Vaticano, Grande Fratello e la partita la domenica!
Postato da: Marco Baglieri | 24.02.09 15:36 | Segnala commento inappropriato
Postato da: laura wolf | 24.02.09 15:17
è stato approvato infatti dal Governo in data 21 agosto 2008 un decreto legge che autorizza il possibile ritorno alla costruzione di centrali nucleari.
Spulciando infatti tra i punti del decreto, troviamo 2 articoli che incentivano la costruzione, sul suolo italiano, di centrali nucleari di quarta generazione, e lo sviluppo di studi ed applicazioni scientifiche in merito.
Senza dare nell'occhio, quindi, sembra che il referendum che decise l'abbandono del nucleare, oltre 20 anni fa, sia stato scavalcato.....
Certo, questo è solo un decreto legge, che stabilisce in modo generico i punti di partenza per il ritorno al nucleare, il quale dovrà sempre passare dal Parlamento per l'approvazione definitiva, ma, calcolando l'ampia maggioranza di Governo sia alla Camera che al Senato, sarà solo questione di tempo..............
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 15:34 | Segnala commento inappropriato
Spesso si parla di nucleare senza conoscere i dati di base.
Sicurezza: nessuna centrale nucleare è sicura al 100% ed un eventuale incidente contaminerebbe per migliaia di anni il suolo e le falde acquifere. Basti pensare che il territorio più colpito dall'incidente di Chernobyl copriva un'area di c.ca 130.000 kmq., un terzo dell'Italia. Il materiale, inoltre, ha tempi di decadimento lunghissimi ed il solo dimezzamento della carica radioattiva è di migliaia di anni.
Costi: l'energia nucleare è la più costosa in assoluto, anche se si dovesse usare, come parametro, il petrolio a 200 euro al barile. Infatti oltre ai tempi di ammortamento (brevi a causa delle nuove generazioni in fase di sviluppo), alla manutenzione (continua e costosissima) c'è la preponderante ed infinita spesa legata alla sicurezza militare che deve essere obbligatoriamente prevista per un sito strategico: una vicina base aerea con velivoli in assetto 24 ore su 24, un sofisticato sistema radar, batterie di patriot per eventuali attacchi missilistici, militari per la vigilanza terrestre e reparti antiterrorismo.
C'è un qualche pro che bilancia questi contro?
Postato da: Giuliano Ferrari | 24.02.09 15:24 | Segnala commento inappropriato
ma che abbiamo fatto per meritarci un paese così ????
Postato da: Maria Fiore | 24.02.09 15:23 | Segnala commento inappropriato
Il post di gregorio fontana | 23.02.09 17:40:
SERVE, ANZI URGE, CHE SIA INCREMENTATA L'ORGANIZZAZIONE A LIVELLO REGIONALE E PROVINCIALE DEL PARTITO IDV. CHE SI COSTITUISCANO AD ESEMPIO COMITATI POLITICI ATTUATIVI E VICINI ALLE PROBLEMATICHE DELLA POPOLAZIONE.
NON POSSIAMO CONTINUARE A MENARCELA TRAMITE ED ESCLUSIVAMENTE QUESTO BLOG. CIO' SERVIREBBE A POCO O NIENTE.
CHIEDO AI RESPONSABILI DEL PARTITO DI INIZIARE UNA NUOVA STAGIONE DI AZIONE, EFFICACE E PROFICUA.
CREDERE CHE SI POSSA NEL FUTURO CAMPARE DI RENDITA SULL'ESCLUSIVA O QUASI AZIONE DI ANTONIO DI PIETRO, E' PURA FOLLIA.
DIAMOCI TUTTI UNA MOSSA, INIZIAMO A CREDERE DI ESSERE UN PARTITO.
SPERO E CREDO CHE IL PRESIDENTE PRENDA ATTO DI QUANTO ESPRESSO E CHE ATTIVI NELLE SEDI PIU' CONSONE, TUTTI I SOGGETTI A TUTTI I LIVELLI RAPPRESENTATIVI DI IDV.
Postato da: gianfranco borca | 24.02.09 15:22 | Segnala commento inappropriato
Ho trovato questi due post:
Continua l'ossessione per Berlusconi. Ogni post di Di Pietro una manciata di voti x Berlusconi. Oltre a non capire l'Italiano, Di Pietro non capisce gli Italiani !!!!! La berlusconite è una malattia dalla quale si può guarire ma anche morire. (Postato da: Sandro | 24.02.09 12:23)
e
Mi diverte visitare ogni tanto questo sito di persone che durante il giorno non hanno di meglio da fare che vomitare insulti contro Berlusconi.
Un quadro comunque desolante di un'umanità frustrata, rancorosa la quale, tramontato il comunismo, ora va dietro a un leader che vive di odio ed esiste solo in funzione di Berlusconi...
(Postato da: Guglielmo | 24.02.09 11:41)
A queste due persone. soprattutto a Guglielmo, e' stato risposto con insulti e con sprezzante ironia.
IO CREDO CHE CI SI SBAGLI.
Credo fermamente sia in Di Pietro che nell' IDV e per questo mi sono iscritto a questo partito a quasi 60 anni e allora vi invito tutti ancora una volta a leggervi il post di gregorio fontana | Postato il 23.02.09 17:40 su Scempio intercettazioni di ieri 23 febbraio:
a queste due persone, a Beluskoni e i suoi accoliti, a chi lo ha votato e continua votarlo NOI DOBBIAMO RISPONDERE CON FATTI CONCRETI.
CON PROGETTI, PROGRAMMI, IDEE.
Gli insulti incominciamo a metterli da parte, anche se sono io il primo a maledirlo ogni volta che lo vedo in tv.
(segue)
Postato da: gianfranco borca | 24.02.09 15:20 | Segnala commento inappropriato
Una domanda di natura lagislativa o normativa che giro ai bloggers.
Il risultato del voto referendario ha scadenza nel tempo?
Perche' il nano mafioso con la faccia di cul@, altro che bronzo, si e' messo sotto i piedi un referendum con questo accordo.
Cio' significa che, se gli girasse, da lunedi' potrebbe decidere che l'aborto e il divorzio non sono piu' legali in Italia.
Postato da: laura wolf | 24.02.09 15:17 | Segnala commento inappropriato
Ho appena nascosto il mio dinero sepellendolo nel mio giardino.....ad aiutarmi a scavare la buca è stato il mio pastore tedesco Benedetto(XVIIesimo) .......il mio giardino può essere considerato un paradiso fiscale? e il mio cane quanti anni di galera rischia per avermi aiutato?
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 15:15 | Segnala commento inappropriato
Che strano il mercato azionario.
Dopo l'annuncio dell'Asse Nanesco Roma- Parigi per l'energia atomica.
ENEL scende
EdF sale
almeno sino a una ventina di minuti fa.
Postato da: laura wolf | 24.02.09 15:00 | Segnala commento inappropriato
CHIEDIAMO LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI PER IL CASO MILLS !!!
Dopo la condanna per corruzione di Mills, Mr. B. deve dimettersi da presidente del consiglio in quanto corruttore!
Mr. B. deve dimettersi subito!
Chiediamo tutti assieme le dimissioni di Mr. B. !!!
Postato da: gennaro esposito | 24.02.09 14:48 | Segnala commento inappropriato
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 14:29
Questa è buona sul serio, complimenti.
Postato da: Melquiades | 24.02.09 14:46 | Segnala commento inappropriato
NO AL NUCLEARE!
NO AL NUCLEARE!!
NO AL NUCLEARE!!!
E' vecchio.
E' pericoloso.
E' costoso.
E' UNA SOLAAAAAAAAAAA.
Proteggeteci dal nucleare.
Postato da: Federica B. | 24.02.09 14:45 | Segnala commento inappropriato
On Di pietro,
No..non ha una faccia di bronzo..
LO PSICONANO HA UNA FACCIA DI MERDA..
Saluti,
Gianlica Visca
Postato da: gianluca visca | 24.02.09 14:44 | Segnala commento inappropriato
e' proprio una faccia di bronzo! ben presto e certo con troppo ritardo se ne accorgeranno anche quei tanti che, delusi giustamente da una sinistra insulsa ed incosistente, si sono buttati nelle braccia di queste sempre-sorridenti-CANAGLIE che ne faranno comunque "carne" da macelleria-sociale. Pochi hanno saputo analizzare e capire con la dovuta competenza il BLOCCO-SOCIALE che sostiene il "BERLUSCONISMO" a cui fanno da sponda anche molti finti democratici. L'ultra-liberismo ha dato molto spazio ad evasori, gangsters, truffatori, usurai e corruttori e speriamo che in questo crollo mondiale dei TITOLI TOSSICI e della FINANZA CRIMINALE tramontino anche questi figuri che inquinano la nostra vita democratica e vogliono distruggere lo Stato di Diritto, calpestando e mortificando la nostra cara Costituzione. Quanto prima cadranno e li distrugeremo tanto minori saranno i danni per noi Cittadini responsabili....non ci resta che resistere e sperare! rocLIBERACITTADINANZA
Postato da: rossella rispoli | 24.02.09 14:42 | Segnala commento inappropriato
PAROLE SANTE !!!
Postato da: gennaro esposito | 24.02.09 14:38 | Segnala commento inappropriato
A mio modesto avviso qui ancora non si è capito in quale situazione si trova l'Italia.
Secondo me se continuiamo a parlare di quello che ha fatto e che sta' facendo Berlusconi (tutto negativo ovvio), non aiutiamo a cambiare le cose e soprattutto non si cambia il pensiero dei suoi sostenitori perché sono persone deboli che hanno proprio bisogno di una faccia di bronzo che compensi le loro debolezze.
Bisognerebbe invece iniziare ad urlare quello che non ha fatto e che non stà facendo.
L'avete mai sentito parlare dei lavoratori ,del popolo del PIL e proporre soluzioni immediate per migliorare la loro situazione senza ricorrere all'elemosina dei vari sussidi (che poi sono soldi del popolo non i suoi)?
Lui che è un imprenditore vincente su tutti i campi cosa propone di fare per risollevare la nostra economia (senza appigliarsi alla crisi mondiale)?
Lui che è osannato perché ha lavorato e creato posti di lavoro più di tutti gli altri politici, ha mai provato a gestire un 'azienda che produce beni materiali, beni soggetti alla concorrenza di altre aziende?
On.Di Pietro cerchi di attaccarlo soprattutto sull'economia REALE quella che a lui non interessa e vedrà che molti apriranno gli occhi.
un artigiano sull'orlo di una crisi di nervi
Postato da: Fabrizio F. | 24.02.09 14:32 | Segnala commento inappropriato
questa è una cosa seria!
aderite alla richiesta di interrograzione parlamentare al Presidente del Consiglio sul caso Mills
su facebook
gruppo:
Caso Mills Appello ai Deputati PD e IDV per una INTERROGAZIONE PARLAMENTARE
il premier deve riferire al Parlamento sulla sua estraneità ai fatti del processo
http://www.facebook.com/groups/edit.php?gid=130583465426&members=1&oid=130583465426&view=members#/group.php?gid=130583465426&ref=mf
Postato da: Giuliano Bastianello | 24.02.09 14:30 | Segnala commento inappropriato
I due nani...quello di Francia e quello d'Itaglia si sono accordati sul nucleare.......pericolo di nan0-particelle radioattive un po' in giro!!
Postato da: marco aurelio | 24.02.09 14:29 | Segnala commento inappropriato
Faccia di bronzo ha oggi firmato l'intesa con la Francia per la costruzione di quattro centrali nucleari. Uno potrebbe costruirla nella sua villa di Arcore affianco al suo mausoleo. Ma come fa a costruirle se con il referendum le abbiamo bocciate? Dobbiamo farene un altro?
Postato da: Vincenzo Natale | 24.02.09 14:26 | Segnala commento inappropriato
Maledetto nano truffatore.
Comunque la colpa non è sua, lui fa il delinquente in maniera naturale, la colpa è di quelle facce di pazzo che lo votano.
Postato da: Gigi Pinna | 24.02.09 14:18 | Segnala commento inappropriato
C'è un sito di news filo-berlusconiano che raccontata fiabe stupende: Pdl vola al 61% di gradimento!!Seeeeeeeeeeeeee...come no..AHAHAHAH...:)
Poi c'è Il Tempo che è più contenuto: Pdl al 42% e con la Lega al 53%....
In ogni caso nelle loro MISTIFICAZIONI dipingono un paese ebbro di felicità, soddisfatto, che sprizza berlusconismo da tutti i pori..............
Ditemi voi se questo è il modo di fare informazione.
Postato da: Vero Europeo ora Woland | 24.02.09 14:18 | Segnala commento inappropriato
sei un Grande ,solo tu puoi contrastare questa persona ,venditore di fumo,a cui tanti allocchi abboccano.Essere anti berlusconi,vuol dire essere contro la Mafia.GIOSUE PATTI
Postato da: giosue patti | 24.02.09 14:16 | Segnala commento inappropriato
La faccia di Berculoni va bene così comè !
Non occorre la cambi per dire o fare alcunchè.
Postato da: dario ogliastro | 24.02.09 14:12 | Segnala commento inappropriato
x Arcibaldo Monocolao
Vabbè l'abbiamo capito! Sei il ripetitore delle antenne del berlusca.
Postato da: g. | 24.02.09 13:56 | Segnala commento inappropriato
e intanto Berlusconi firma cn sarkozy per il nucleare in italia ...
ansa
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_901879463.html
mio blog : Nu(n)cReare il nucleare
http://trasparente.wordpress.com/2009/02/24/nucreare-il-nucleare/
Postato da: alex buzzella | 24.02.09 13:55 | Segnala commento inappropriato
x Guglielmo
Quello che dice sui voti per Berusconi in parte é vero perché ci sono troppi frustrati su questo blog che usano un turpiloquio avvilente e crontroproducente. Mi fa lo stesso piacere che Lei si degni di leggere questo blog perché prima o poi dovrà necessariamente cambiare parere. Naturalmente se Lei é onesto, non in malafede e dotato di spirito critico. Consideri che chi scrive ha sempre votato per la destra ma leggevo anche quel re del giornalismo ch'é stato Montanelli. Quindi ripeto: se Lei é una persona onesta.
Postato da: giovanni Locchi | 24.02.09 13:48 | Segnala commento inappropriato
Continua l'ossessione per Berlusconi. Ogni post di Di Pietro una manciata di voti x Berlusconi. Oltre a non capire l'Italiano, Di Pietro non capisce gli Italiani !!!!! La berlusconite è una malattia dalla quale si può guarire ma anche morire.
Postato da: Sandro | 24.02.09 12:23
La vogliamo finire con queste cazzate alla capezzone...? La berlusconite esiste solo nella vostra testa bacata. LA BERLUSCONITE NON ESISTE, COSI' COME LA PADANIA.
berlusconi è dove si trova grazie alla mafia, al popolo bue e alla legge elettorale porcata, oltre a un discorso a reti mafiaset del 1992 (se non ricordo male unificate...). Se dico che berlusconi è un farabutto non gli porto certo dei voti, dico solo la verità.
Postato da: Arcibaldo Monocolao | 24.02.09 13:39 | Segnala commento inappropriato
ECCO IL POPOLO!!!!!!!!!!
Esso detesta il dissenso, che per lui è come una spina nel fianco. Non riesce a capire come il dissenso possa manifestarsi, gli provoca un rigurgito da sciacquone di tutto quello che il regime giornalmente gli fa ingoiare, la solita cacca. Per questo comincia a vomitare livore dissennato su tutti coloro che il dissenso lo professano sebbene se ne stiano a casa loro. Il popolo diventa squadrista suo malgrado, per difendere le scelte scellerate che ha fatto e delle quali si ostina a non rendersi conto, sfonda la porta di casa tua insultando a destra e a manca, credendo che questo sia solo l’inizio. Non si rende invece conto di essere già alla fine.
Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.02.09 13:35 | Segnala commento inappropriato
Non appena la legge che prevede il ritorno del nostro paese al nucleare sarà approvata, i due colossi elettrici dovrebbero dare vita ad un consorzio guidato da Enel (60%) ma aperto al contributo di altri operatori - A2A, Eon, gruppi energivori, Eni, Sorgenia - che ha come obiettivo quello di costruire nel nostro paese almeno 4 reattori Epr prodotti dalla francese Areva. Ora la legge si trova ferma in commissione industria al Senato. I tempi utili di approvazione saranno di non meno due mesi. Dopo il governo avrà sei mesi di tempo per la scelta dei siti che dovranno ospitare le nuove centrali nucleari italiane.
xxxxxxxxxx
Previste almeno 4 centrali nucleari in Italia.
Firmano gli accordi,ma si guardano bene dal dire dove le faranno.
Postato da: noti zie | 24.02.09 13:29 | Segnala commento inappropriato
Continua l'ossessione per Berlusconi. Ogni post di Di Pietro una manciata di voti x Berlusconi. Oltre a non capire l'Italiano, Di Pietro non capisce gli Italiani !!!!! La berlusconite è una malattia dalla quale si può guarire ma anche morire.
Postato da: Sandro | 24.02.09 12:23
A parte che non è un'ossessione ma una constatazione di fatto, visto che il c.d. presidente del consiglio se potesse cancellerebbe di colpo le garanzie costituzionali in nome del suo populismo;
secondo mi risulta che sia Di Pietro a guadagnare consensi parlando un perfetto italiano con l'accento della maggior parte degli italiani: il meridionale;
ma sono le denunce e la lotta politica portata avanti da Di Pietro che stanno convincendo gli italiani.
E' solo una questione di tempo: le mistificazione di voi berlus-cloni cadranno come un castello di carte.
Postato da: Vincenz Russo | 24.02.09 13:29 | Segnala commento inappropriato
Ma pensi piuttosto a dare una mano a risolvere i problemi esistenzali degli italiani se ne ha la capacità.
Postato da: gerardo mazziotti | 24.02.09 12:30
.............................................................................
Ci sta pensando, ci sta pensando.....................
il fatto è che per il momento siamo in pochi ad averlo capito, ma siamo più di ieri e siamo meno di domani. Sig. Mazziotti apra gli occhi e le orecchie, cerchi di afferrare il significato di quello che sta succedendo. Sig. mazziotti laTerra non è piatta è tonda, anche per questa conoscenza ci è voluto del tempo e delle persone coraggiose che lo dicessero.
Saluti a tutti gli Italiani Onesti
Raffaello
p.s. ieri ho sentito l'intervento di AdP in parlamento. Sono contento di aver dato il mio voto a IdV.
Postato da: Raffaello Romito | 24.02.09 13:27 | Segnala commento inappropriato
"Berlusconi è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale, per cui la verità è quello che dice lui. E a questa sicumera, forse a forza di dire bugie, ci crede, forse diventa un bugiardo in buona fede perché questo lo faceva anche prima""Perchè Berlusconi è una di quelle malattie che si curano con il vaccino. E per guarirne da Berlusconi ci vuole una bella dose di vaccino Berlusconi. Bisogna vederlo al potere" "Berlusconi? Un piazzista che trascina con false promesse" "Credo che governerà con molta corruzione" "La scoperta che c’è un’Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io abbia mai visto e dire che di Italie nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L’Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L’Italia del 25 luglio, l’Italia dell’8 settembre e anche l’Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l’avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo." (Indro Montanelli)
Cosa aspettarsi di diverso? Con un'ennesima imposizione, per interessi suoi e dei suoi amici costruttori di centrali (almeno così ritengono d'essere), il nostro "caro" Berlusconi, ha stretto accordi con la Francia per fregarsene della volontà degli italiani, espressa tramite un referendum. Adesso comincerà un martellamento per convicere "il popolo bue ed ignorante" che quella è e sarà l'unica strada percorribile per la produzione di energia. Quanta falsità e disinformazione dovremo ascoltare nei prossimi mesi ed anni su quest'argomento, mentre il resto del mondo VA AVANTI su produzioni ecocompatibili, in particolare l'eolico? Anche in Italia, quest'ultima, ha subito un'accelerazione nella fornitura d'energia, arrivando a percentuali molto importanti sul totale, ma nessuno, naturalmente, ne parla. Cosa dire, poi, dell'altra promessa fatta a Sarkozy, riguardo alla Torino-Lione? Non saranno lontani tempi in cui la polizia interverrà DURAMENTE per stroncare la giustissima, continua opposizione degli abitanti. E' sempre più necessario "resistere, resistere, resistere". Di Pietro, confidiamo nel suo senso di giustizia e di rispetto dei cittadini, per aiutarci ad evitare di sprofondare nel baratro da cui, forse, i nostri figli riuscirebbero ad uscire.
Postato da: Domenico Falconieri | 24.02.09 13:09 | Segnala commento inappropriato
FACCIA DI BRONZO!!!!!!!
A te che censuri, piccolo ometto servente invidioso e qualunquista!!!!!!!
Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.02.09 13:04 | Segnala commento inappropriato
gentile sig. Gerardo Mazziotti
dal momento che io nel 94 non avevo ne la possibilità ne la voglia di "sfasciare" Berlusconi, oggi mi ritrovo da solo e con la mia testa, a pensare che nel caso Mills da lei citato, Berlusconi sia il corruttore.
Questo perchè presumo che Mills non si sia corrotto da solo, ma per sua stessa ammissione poi ritrattata da parte di Berlusconi.
La condanna di primo grado ne è la riprova.
A prescindere dal partito di appartenenza.
Allora, per prima cosa facciamo pulizia delle persone corrotte al governo , a seguito penseremo anche ai problemi degli Italiani, trascurati da chi ci governa.
Un saluto
Alessandro
Postato da: alessandro | 24.02.09 13:04 | Segnala commento inappropriato
X GUGLIELMO
Mi sembra che anche lei non abbia niente da fare durante il giorno se visita questo sito invece che lavorare. Anche Berlusconi esiste solo in funzione nostra xchè se nessuno comprasse più i prodotti pubblicizzati dalle sue reti, i libri pubblicati dalla sua società editrice, i giornali di sua proprietà, i servizi proposti dalla sua banca "creata intorno a te" lui non vivrebbe poi tanto bene.
Postato da: Elisa Parodi | 24.02.09 12:47 | Segnala commento inappropriato
x Sandro
sei proprio sicuro che sia come dici?
Sarebbe come affermare che i delinquenti ci sono perchè ci sono le forze dell'ordine che gli danno sempre la caccia.
Non è colpa dell'IDV se Berlusconi nella sua lunga carriera ne ha combinate di tutti i colori.
Se preferisci che il popolo rimanga all'oscuro di tutto, mi dispiace ma non sono d'accordo.
Alessandro
Postato da: alessandro | 24.02.09 12:46 | Segnala commento inappropriato
per Guglielmo :preche' non vai a visitare il sito del tuo dux?ti farei rivivere volentieri gli anni del fascio!!gugliemmo,ficcati la freccia di TELL dove sai tu......e genuflettiti ad ogni passaggio del tuo coccolo.
Postato da: GENARINO RE | 24.02.09 12:46 | Segnala commento inappropriato
"Mi diverte visitare ogni tanto questo sito di persone che durante il giorno non hanno di meglio da fare che vomitare insulti contro Berlusconi. "
Perfetto! Anche a me, seppure con tanto da fare, viene da vomitare la merda che sta buttando a Napoli e in Italia silvio, alias nano, alias testa d'asfalto, alias mascherina sorridente, alias ducetto' alias...
Il quadro è desolante! L'ha dipinto silvio con leggi e leggine fatte in casa, (genuine dunque).
L'umanità è rancorosa e frustrata dalle continue e perverse leggi emanate (e da emanare) a danno totale degli italiani, perciò corriamo dietro ad un leader che NON vive di odio ma vorrebbe che silviuccio fosse corretto e soprattutto onesto.
Vai Antonio! Dimostra loro che gli Italiani non sono coglioni così come già detto da silvio.
Postato da: g. | 24.02.09 12:46 | Segnala commento inappropriato
Ogni post di Di Pietro una manciata di voti x Berlusconi. Oltre a non capire l'Italiano, Di Pietro non capisce gli Italiani !!!!! La berlusconite è una malattia dalla quale si può guarire ma anche morire.
Postato da: Sandro | 24.02.09 12:23 |
La COGLIONITE da cui tu sei affetto invece e' inguaribile.
Vai a lavorare fankazzista mafioso invece di stare qui tra persone oneste. PUZZI!
Postato da: Bruno L. | 24.02.09 12:45 | Segnala commento inappropriato
Come può l' Italia avere un presidente del consiglio P2ista che se non fosse protetto dal lodo Alfano sarebnbe stato CONDANNATO A ANNI DI GALERA come quello che ha corrotto l' avvocato Mills?
Come possono essere rappresentate le Istituzioni Italiane ai più alti livelli da un CORRUTTORE che sarebbe stato condannato alla galera come l' avvocato Mills? Con che faccia certi personaggi che dovrebbero rappresentare la legalità possono rappresentare e pretendere legalità quando sono i primi a violare legalità e leggi?
Perchè nessuno chiede le dimissioni di Silvio Berlusconi per fondati sospetti di essere un corruttore e quindi di aver pesantemente e immoralmente violato le leggi che dovrebbe essere il primo a rispettare?
L' Italia è un GAMBERO che ormai va a marcia indietro.
Postato da: Paolo Paolini | 24.02.09 12:43 | Segnala commento inappropriato
Mi diverte visitare ogni tanto questo sito di persone che durante il giorno non hanno di meglio da fare che vomitare insulti contro Berlusconi.
Un quadro comunque desolante di un'umanità frustrata, rancorosa la quale, tramontato il comunismo, ora va dietro a un leader che vive di odio ed esiste solo in funzione di Berlusconi...
Postato da: Guglielmo | 24.02.09 11:41 |
Ed io mi diverto a leggere gli stronzi frustrati che durante il giorno non fanno un c@zzo e LEGGONO chi insulta Berlusconi perche' e' un mafioso e delinquente.
Vai a lavorare fankazzista mafioso.
Postato da: Bruno L. | 24.02.09 12:41 | Segnala commento inappropriato
Che credibilità internazionale può avere Berlusconi su questi argomenti?
Come può essere attendibile se egli stesso è un corruttore che ha basato la sua ricchezza sui raggiri e la corruzione?
Come possono certi premier stranieri stringergli la mano?
Ripeto, credo che Obama non avrà fretta di incontrarlo.
In più l'Italia avrà la presidenza del prossimo G8 a La Maddalena, come potranno gli altri Stati a resistere dal prenderci in giro?
Postato da: alberto arnoldi | 24.02.09 12:39 | Segnala commento inappropriato
INDOVINELLO:CHI E' INSOFFERENTEVERSO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?VERSO LA COSTITUZIONE ITALIANA?VERSO I SINDACATI?VERSO LA MAGISTRATURA?VERSO I GIORNALI(certi giornali)?VERSO LE TV(certe tv)?VERSO LE PARTI SOCIALI?VERSO L'OPPOSIZIONE?NON E' DIFFICILE ,MA GLI ITALIANI,MILIONI DI ITALIANI NON LO SANNO O FANNO FINTA, CONVENIENZA?SPERANZA DI ESSERE COME LUI?MA NIN SO !!MI PIACE FRANCESCHINI,MA VOTERO' SEMPRE IDV.
Postato da: GENNARINO RE | 24.02.09 12:37 | Segnala commento inappropriato
"Mi diverte visitare ogni tanto questo sito di persone che durante il giorno non hanno di meglio da fare che vomitare insulti contro Berlusconi. "
Perfetto! Anche ame, seppure con tanto da fare, viene da vomitare la merda che sta buttando a Napoli e in Italia silvio, alias nano, alias testa d'asfalto, alias mascherina sorridente, alias ducetto' alias...
Il quadro è desolante! L'ha dipinto silvio con leggi e leggine fatte in casa, (genuine dunque).
L'umanità è rancorosa e frustrata dalle continue e perverse leggi emanate (e da emanare) a danno totale degli italiani, perciò corriamo dietro ad un leader che NON vive di odio ma vorrebbe che silviuccio fosse corretto e soprattutto onesto.
Vai Antonio! Dimostra loro che gli Italiani non sono coglioni così come già detto da silvio.
Postato da: g. | 24.02.09 12:37 | Segnala commento inappropriato
Avanzo una proposta, per scuotere la palude degli indecisi, il più forte partito in Italia, quasi venti milioni di elettori, ma anche per far riflettere qualche Berlusconiano onesto. Propongo che tutti i lettori onesti di questo blog spediscano un mail molto gentile a tutti gli amici o conoscenti o parenti, concepito più o meno così.
"Ciao, non so se preferisci disinteressarti di politica, l'ho fatto anch'io. Ma ho cambiato idea, ora in Italia, c'é un nuovo partito, il solo partito di tutto l'arco istituzionale che ha come regola statutaria di rifiutare o estromettere i condannati, anche solo per reati di tipo economico, e di sospendere l'iscritto che finisca sotto processo, il quale iscritto potrà reintegrare partito ed eventuale carica solo in seguito ad un'assoluzione con formula piena (neanche la prescrizione basterebbe!). Si tratta dell'IdV di Antonio Di Pietro, unica vera opposizione in Italia in questo momento, boicottato per ciò da destra e da sinistra. Ma anche dall'insieme della stampa, per cui Di Pietro é obbligato a denunciare i misfatti della politica italiana con un semplice blog, che spero non ti dispiacerà se ti inoltro separatamente a questa lettera. Se lo desideri posso anche in futuro fare una cernita per te delle più importanti lettere di Di Pietro. Ho proprio l'impressione che in questo momento in Italia le persone oneste vivano ad occhi e orecchi bendati. Saluti"
Postato da: Giovanni Locchi | 24.02.09 12:31 | Segnala commento inappropriato
Trovo stupefacente che DiPietro si accorga solo oggi che gli europarlamentari italiani sono i pù pagati e i più assenteisti; lo è stato anche lui dal 2004 al 2006 e ha continuato a incassare 30mila euro al mese e a farsi vedere il meno possibile. Comesempre, predica bene e razzola male. Anche nella vicenda dell'avv. Mills non riesce ad essere obiettivo perchè offuscato dal suo odio nei confronti di Berlusconi nato nel 1994 quando lo "voleva sfasciare" Ma pensi piuttosto a dare una mano a risolvere i problemi esistenzali degli italiani se ne ha la capacità.
Postato da: gerardo mazziotti | 24.02.09 12:30 | Segnala commento inappropriato
Continua l'ossessione per Berlusconi. Ogni post di Di Pietro una manciata di voti x Berlusconi. Oltre a non capire l'Italiano, Di Pietro non capisce gli Italiani !!!!! La berlusconite è una malattia dalla quale si può guarire ma anche morire.
Postato da: Sandro | 24.02.09 12:23 | Segnala commento inappropriato
Approvo in pieno le parole del sig.Adriano Realdini,bravo hai scritto cio' che penso!!!!!!!!!!!
Postato da: Leo Rocca | 24.02.09 12:19 | Segnala commento inappropriato
Ha proprio ragione, ma sappiamo che il nostro Mr. "B" nemmeno si scompone per cosi poco, e con quella faccia che si ritrova siederà insieme agli altri per parlare di guerra all'evasione e di regole etiche e morali per banche e finanzieri truffaldini. Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, e vedrà che queste regole saranno valide soltanti per gli altri. Come dice il proverbio "il lupo perde il pelo ma non il vizio" e con quella faccia da culo che si ritrova continuerà a sorridere, alla faccia di tutti gli stronzi che lo hanno votato.
Postato da: Salvatore Rainiere | 24.02.09 12:18 | Segnala commento inappropriato
Onorevole, faccia OPPOSIZIONE CONTRO IL NUCLEARE, perché onostante le possibilità offerte dalla natura, molti di questi NULLASAPIENTI parlano di una nuova stagione per il nucleare, ma il nucleare non è vantaggioso, ci sono i costi per la costruzione della centrale, per lo smaltimento dei rifiuti/scorie, per lo smantellamento della centrale e la sua messa in sicurezza a fine ciclo produttivo, per la messa in sicurezza dei reattori contro incidenti e possibili attentati terroristici, dunque, creare centrali nucleari è economicamente svantaggioso, inoltre, ci sono tutta una serie di spese collegate all’attività delle centrali, come l’estrazione dell’uranio, che costa e costerà sempre di più, e le centrali a carbone che forniscono energia per l’estrazione dell’uranio e che aumento il livello della CO2.
Postato da: Miroci Gigliotti | 24.02.09 12:13 | Segnala commento inappropriato
Siamo un gregge di pecore.............vergogna!!!
Postato da: Leo Rocca | 24.02.09 12:09 | Segnala commento inappropriato
IL POPOLO ITALIANO SI è ESPRESSO
CON UN REFERENDUM CONTRO IL NUCLEARE
.........................................................!
POSSIBILE NESSUNO DICE NULLA?
Postato da: simone | 24.02.09 12:06 | Segnala commento inappropriato
E' triste riscontrare il livello della Democrazia in Italia. Si può solamente accettare la scelta dell'elettorato, SPERANDO che presto si renda conto in quali mani ci ha messo tutti. Senza trascurare la Grande Responsabilità dei partiti antagonisti. Anch'essi indubbiamente meritevoli del biasimo popolare.
Postato da: Carlo Guglieri | 24.02.09 12:03 | Segnala commento inappropriato
Il Senatur Umbertus Bossis ha detto che con il tricolore ci si pulisce er culo,W l'Italia.
Postato da: ciccio pagnotta | 24.02.09 11:58 | Segnala commento inappropriato
IL TACCO ED IL SERPENTE
In realtà è un pò come dice Alamo: il 'popolo' italiano lo vuole, lo scrivo virgolettato perchè sebbene io sia in questo senso, popolo degli elettori, non lo voglio, quindi sarebbe da specificare cosa per popolo sia inteso. Il popolo è uguale ovunque in qualsiasi paese: è convinto di avere un'idea la vorrebbe esprimere, ma se c'è qualcuno che urla alla fine se la tiene dentro, magari non ci crede nemmeno più alla sua idea e comincia ad applaudire solo perchè lo fa il suo vicino, perchè 'lo fanno tutti'. Il popolo stà solo col più forte, ma mai fidarsi dell'apologia perchè la rivoluzione ci nasce dentro. Quindi, più il capo si dimostra forte e meno avversari ha e più otterrà consensi e meno ci saranno ideali in giro, ma gli ideali non muoiono mai, e si sa che non sono prerogativa del popolo. Questo lo dice la storia ed alla storia mi inchino. Per tornare all'Italia, se in questo paese qualcuno ha ancora degli ideali bisogna dargli forza e va sostenuto, il resto sarà un'ingranaggio meccanico che ad un certo momento si metterà in moto: i primi a tradire saranno i diretti luogotenenti, poi gli armigeri, in seguito i famigli ed infine gli schiavi e per ultimo il popolo calcherà il tacco definitivamente. Ed è così che i nobili ideali alla fine o muoiono o si affermano, sempre nel solito concime umano.
Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.02.09 11:56 | Segnala commento inappropriato
chiamare berlusconi FACCIA DI BRONZO è poco! Lui è FACCIA DI .....M.......! Vedrete che tra un sorriso a 56 denti, una pacca sulle spalle, un paio di corna, e un cu cu da dietro le colonne, ruscirà ad incantare i 29. L'unico che potrebbe fare qualcosa è il Presidente francese che tiene le debite distanze dal NANO MALEFICO. Non è il tipo che si lascia incantare. Bisognerebbe fargli sapere chi è veramente il NANO e chiedergli di prendere posizioni decise in sede Europea. Ma i nostri parlamentari europei non legati al NANO cosa fanno a Strasburgo? Tacciono per non perdere la bella fetta di torta che si spartiscono?? Alle prossime elezioni europee diciamo ai candidati tutti (del PD, dell'IDV, e anche dell'UDC visto che si approcciano) che se vogliono il voto devono sottoscrivere l'impegno a far conoscere in sede europea le malefatte del NANO ed a sputtanarlo su tutti i fronti: lui e la sua cricca mafiosa e fascista, Leghisti compresi!)
Che si impegnino altresì a portare la questione davanti alla Corte di Giustizia Europea facenosi promotori dei necessari ricorsi. Siamo italiani derubati e truffati e non meritiamo di stare in Europa. All'estero ci deridono e ci chiedono come abbiamo fatto ad eleggere "certi" politici che hanno portato Berlusconi a capo del Governo (qualcuno dice anche: della mafia non vi libererete mai.) ITALIANI IMBECILLI quando vi sveglierete sarà troppo tardi perchè tutto sarà già stato distrutto. Cosa aspettate? Che nascano i nuovi CAVOUR, MAZZINI, GARIBALDI?
Postato da: ivano annoni | 24.02.09 11:52 | Segnala commento inappropriato
a questo link:
http://materanatura.blogspot.com/2009/02/orrori-senza-fine-con-un-assurdo.html
Viene descritto il nuovo disegno di legge sulla caccia a opera del senatore ORSI.
Questo un grido disperato di intervento onorevole DiPietro, se può confermare la notizia e in tal caso reagire violentemente con l'italia dei valori.
Ecco un estratto
Ecco la lista degli orrori.
Sparisce l’interesse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna.
L’Italia ha un patrimonio indisponibile, che è quello degli animali selvatici, alla cui tutela non è più interessato!
Scompare la definizione di specie superprotette.
Animali come il Lupo, l’Orso, le aquile, i fenicotteri, i cigni, le cicogne e tanti altri, in Italia non godranno più delle particolari protezioni previste dalla normativa comunitaria e internazionale.
Si apre la caccia lungo le rotte di migrazione.
Un fatto che arrecherà grande disturbo e incentiverà il bracconaggio, in aree molto importanti per il delicatissimo viaggio e la sosta degli uccelli migratori.
Totale liberalizzazione dei richiami vivi!
Sapete cosa sono i richiami vivi? Gli uccelli tenuti “prigionieri” in piccolissime gabbie per attirarne altri. Già oggi questa pessima pratica è consentita, seppure con limitazioni. Ma il senatore Orsi vuole liberalizzarla totalmente
Sarà possibile detenerne e utilizzarne un numero illimitato.
Spariranno gli anelli di riconoscimento per i richiami vivi. Sarà sufficiente un certificato. Uno per tutti!!!
Postato da: luca Pellegrini | 24.02.09 11:50 | Segnala commento inappropriato
@ Toni Alamo
"... in un'altro paese, la gente si sarebbe rivoltata se il corruttore non si fosse dimesso,mentre tutto cio' non solo non è accaduto, ma la maggioranza degli italiani continua ancora di piu' ad appoggiare berlusconi e se si facesse il referendum x abolire il lodo Alfano,il lodo ne uscirebbe non solo confermato,ma rafforzato e LEGITTIMATO.
l'ANOMALIA è quindi Berlusconi?
E' terribile riconoscerlo,ma l'anomalia E' IL POPOLO ITALIANO!E contro cio'SI PUO' FARE ben POCO.
Grazie per il suo impegno Di Pietro,continuiamo a fare RESISTENZA,ma e' dura.
Postato da: Toni Alamo "
Concordo in pieno!
Ricordiamoci che negli anni trenta erano tanti gli italiani a sostenere il duce e ancor di più quelli che lo accettavano senza discuterne, credendo alle sue menzogne e nella creazione dell' impero (così lo chiamavano, gli esportatori di civiltà) Fino alla fine della guerra nessuno degli italiani ha mai pensato di organizzarsi e proporre un'alternativa. Solo quando fu chiaro che la guerra era disastrosamente persa e sotto le pressioni e il sostegno anglo-sovietico-americano cominciarono a formarsi le prime organizzazioni che proponevano un'alternativa al fascismo.
Agli italiani piace avere un "papa-re", un unto del signore che si "prende la briga" di decidere per loro, senza tante discussioni e con molta propaganda.
E le similitudini con la situazione sociopolitica degli anni venti diventano sempre più numerose.
Mi spiace, ne soffro, ma non vedo un roseo futuro per il nostro paese
Postato da: Santo B. | 24.02.09 11:49 | Segnala commento inappropriato
On. Antonio Di Pietro..... se Lei la smettesse di ABBAIARE E NON MORDERE saremmo in tantissimi ad esserLe grati! Proponga di scendere nelle Piazze in tutta Italia Lei che ne ha l'autorevolezza dichiarata: ma Italia dei Valori non sbandierate a destra e a manca che è stimata dai sondaggi al 14% a livello Nazionale per numero di elettori??? Se la matematica non è una opinione fanno almeno 8.400.000 persone in movimento.......a cui si aggiungeranno altri milioni di persone: senza bisogno di muoversi da casa loro! TUTTI A DIMOSTRARE AD OLTRANZA TUTTI I GIORNI DAVANTI AI PALAZZI COMUNALI........come hanno fatto i francesi per evitare che entrasse in vigore una legge sul lavoro simile alla nostra legge 30.......o se preferisce LEGGE BIAGI??? Semplicemente " SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA! " e la legge non è passata!!! BASTA RINGHIARE!!! CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI MORDERE SE VOGLIAMO SPERARE DI MORIRE DA PERSONE LIBERE.........ORMAI STIAMO SCIVOLANDO LENTAMENTE NELLA FORMA PIU' SUBDOLA DI
D I T T A T U R A !!!
ITALIA dei VALORI " DEVE " DARE LA SVEGLIA AGLI ITALIANI.........perchè è rimasta LA SOLA CHE ANCORA ISPIRA FIDUCIA NELLA GENTE!
NON PUò.......NON POTETE ESIMERVI DAL DARE AIUTO A TUTTI NOI.........SE NON AVETE IL CORAGGIO DI AGIRE NEL BENE DEL POPOLO ITALIANO SIGNIFICA CHE ANCHE VOI DI ITALIA dei VALORI NON SIETE ALTRO CHE UN'ACCOZZAGLIA DI OPPORTUNISTI PROFITTATORI!!!!
MEDITATE GENTE....MEDITATE E AGITE PER TUTTI!!!
Postato da: Adriano Realdini | 24.02.09 11:48 | Segnala commento inappropriato
Senti chi parlava....CAPEZZONE
"I laici, i liberali, gli antifondamentalisti hanno il dovere di denunciare che la Chiesa cattolica si è data l'obiettivo politico di proibire terapie e di imporre sofferenze a centinaia di milioni di malati di cancro, diabete, Parkinson, Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica, e altre terribili malattie. In attesa del paradiso prossimo venturo, si prepara da subito un inferno di dolore, senza pietà e senza dignità. Senza carità, soprattutto. Contro questa offensiva oscurantista e antiumana, così come contro la pretesa vaticana di 'governarè la bomba demografica e la bomba Aids attraverso la promozione della castità, non mancherà l'impegno dei radicali" (Daniele Capezzone, all'epoca segretario dei Radicali Italiani, oggi portavoce di Forza Italia, 23 luglio 2001).
(febbraio 2009)
L'omonimo CAPEZZONE
"L'annuncio del ministro Tremonti è importante e positivo, ed è un ulteriore passo su una linea di saggezza tenuta dal Governo, che prima ha messo al sicuro i conti dello Stato con la finanziaria triennale, poi ha adottato misure concrete per le famiglie con la manovrina di dicembre (penso, in particolare, al bonus e alla social card), e ora potenzia le risorse per gli ammortizzatori sociali" (Daniele Capezzone, portavoce di Forza Italia,Apcom, (gennaio 2009).
"Berlusconi é come Vanna Marchi e Tremonti é come il suo Mago do Nascimento"(Daniele Capezzone, all'epoca componente della direzione della Rosa nel Pugno,(marzo 2006).
luigi74
Postato da: Luigi74?/a-1934 | 24.02.09 11:42 | Segnala commento inappropriato
Il problema, evidenziato anche dai quotidiani esteri, sono gli Italiani, i cosidetti mediaset dipendenti, che continuano a votare un tale personaggio.
Postato da: veronica | 24.02.09 11:41 | Segnala commento inappropriato
io comincio a sperare che la gente capisca, in numero sufficiente, per far capire, alle prossime elezioni, che non siamo tutti scemi e che è rimasto un pò di ideale (leggi: speranza di futuro per i nostri figli) anche in quelli che oggi hanno un mero vantaggio economico grazie all'impunità fiscale garantita e sollecitata da quello lì...
Postato da: mauro p. | 24.02.09 11:41 | Segnala commento inappropriato
Mi diverte visitare ogni tanto questo sito di persone che durante il giorno non hanno di meglio da fare che vomitare insulti contro Berlusconi.
Un quadro comunque desolante di un'umanità frustrata, rancorosa la quale, tramontato il comunismo, ora va dietro a un leader che vive di odio ed esiste solo in funzione di Berlusconi...
Postato da: Guglielmo | 24.02.09 11:41 | Segnala commento inappropriato
Il problema:come mai,nonostante tutto,PDL più Lega prendono più voti,e poi,grazie al premio di maggioranza,governano?
Perchè l'italiano medio segue poco la politica:si e no il 20% è informato su cosa succede,gli altri
(a parte il voto d'interesse o clientelare)vanno a naso,e decidono il voto secondo quello che vedono nel loro quotidiano,lavoro,redditi,costo della vita,sicurezza nelle strade,funzionamento dei servizi pubblici.
Così,avendo tutti governato male,nelle ultime cinque elezioni si è avuta la perfetta alternanza,ogni volta chi aveva governato è stato sconfitto.
Oggi siamo in una situazione diversa:il più importante partito d'opposizione,il PD,è allo sfascio.
L'elettorato è confuso e basito.
A questo punto,proporre i referendum abrogativi delle leggi che il governo sta preparando sulle intercettazini ed il testamento biologico,servirebbe a far sapere,informare,col dibattito che ne seguirà,all'80% di elettori distratti, quali obbrobri sta perpretando il governo.
Pensiamo all'impatto che,in una campagna nazionale,su tutti i giornali e tv che ora tacciono,
si avrebbe dicendo agli italiani : Con questa legge nessuno è più sicuro,ai magistrati e polizia si impedisce di controllare la criminalità,ecc...
Avanti con i referendum,saranno osteggiati,combattuti,ma porteranno alla luce
ciò che oggi i media nascondono al cittadino meno impegnato.
Postato da: chiari diluna | 24.02.09 11:37 | Segnala commento inappropriato
Concordo con Maria Fiore,niente indagati al Parlamento Europeo.
Serve un pronunciamento in tal senso dell'assemblea di strasburgo ,con carattere vincolante.
Facciamolo e sarà già un primo passo ,invece di continuare a piangerci addosso.
Secondo me l'obiettivo deve essere quello di svuotare progressivamente di funzioni essenziali il sistema politico italiano che non è mai stato in grado di perseguire interessi generali.
Dopo 150 anni dall'unità,la frase di Cavour sembra detta l'altroieri:"Fatta l'italia,facciamo gli italiani".SIAMO ANCORA LI'
Postato da: gianni Fiorani | 24.02.09 11:36 | Segnala commento inappropriato
ROMA - Il gruppo del Pd al Senato si spacca su alimentazione e idratazione artificiale, tema cardine del ddl sul testamento biologico. Francesco Rutelli e Dorina Bianchi, quest'ultima capogruppo per il Pd in commissione Sanità del Senato (ha sostituito Ignazio Marino) non hanno firmato l'emendamento al ddl sul fine vita che esprime la posizione ufficiale dei democratici e che porta come primo nome quello di Anna Finocchiaro. L'ex leader della Margherita ne ha presentato uno diverso.
.....
Che nel Pd ci possano essere delle divisioni su delle questioni etiche è normale ma la domanda è: può un capogruppo come la Bianchi assumere delle posizioni in contrasto con il gruppo stesso che la sostiene? La logica, il buon senso e il buongusto vorrebbro che la Bianchi si dimettesse, solitamente nei partiti democratici (ma vale anche per l'Italia?)quando un rappresentante eletto o nominato da un gruppo non esprime la volontà del gruppo stesso finisce in minoranza, accetta il responso e si dimette. Io finora mi sono astenuto dal commentare l’elezione di Franceschini perché ritengo che “sia cosa loro” ma francamente stanno cadendo nel ridicolo. Che sia l’effetto Villari? Intervenga Franceschini riportando Marino al suo posto e ristabilendo i giusti equilibri che devono per forza di cose essere l'espressione della maggioranza.
Questa è la democrazia! Altrimenti chiamatelo partito e basta. Non voglio infierire ma questa sitiazione sta cadendo nel grottesco.
Postato da: Dario Erre | 24.02.09 11:36 | Segnala commento inappropriato
a quandi la riscossa?, certo che cè ne vuole a sopportare, a quando la resa dei conti?, con che faccia il capz prende le sue difese sè pima gli era contro? si vede che anche lui ha da prendere
Postato da: giopetral | 24.02.09 11:36 | Segnala commento inappropriato
Antonio,
come vorrei che IDV diventasse un'alternativa reale, un partito che può veramente governare il paese, cambiare la storia dell'Italia. Ispiratevi ai grandi politici francesi. Antonio, non aver timore di proporre cambiamenti rilevanti e di plasmare un grande partito di largo respiro e grandi prospettive. Per esempio in Italia bisogna creare subito delle scuole che formino manager di Stato di altissima qualità, come le Grand Ecoles francesi, che facciano dimenticare per sempre la banda degli squallidi governanti piduisti o dei mediocri politici del PD. Scuole dove si studia ciò che di buono è già stato fatto, che organizzino stage formativi obbligatori all'estero, in Germania, Francia, Svezia, etc. Bisogna strappare per sempre la politica alla mafia e ai faccendieri senza scrupoli. Bisogna riformare la burocrazia legata alla politica. Bisogna cambiare anche il paesaggio. Cancellare i mostri prodotti dall'ignoranza, ripristinare i parchi naturali, le foreste, il patrimonio artistico e naturale del paese. Dare potere a chi lo merita, e in Italia ci le persone capaci ci sono eccome, e toglierlo ai delinquenti. Il dissesto dell'Italia è una grande opportunità per iniziare una nuova fase storica di grandi cambiamenti. Il momento giusto per agire è adesso, immediatamente.
Un saluto
Stefano
Postato da: Stefano D | 24.02.09 11:29 | Segnala commento inappropriato
A proposito di facce di bronzo, il sindaco di Reggio Calabria, "Peppe" Scopelliti, ha dato il via libera per spedire i delicatissimi Bronzi di Riace da Reggio Calabria alla Maddalena per esporli al G7, su diretta richiesta di Berlusconi. Un viaggio che potrebbe danneggiare seriamente queste statue dell'epoca della Magna Grecia. Intanto, nel 2006, Torino le aveva chieste per un evento sicuramente piu' consono alla tipologia delle statue, le olimpiadi. Allora Scopelliti nego' l'autorizzazione. Cos'e' cambiato nel frattempo? Berlusconi fischia ed i servi si mettono a quattro zampe in cambio di un osso? Premio faccia di bronzo (di Riace) a "Peppe" Scopelliti ed ovviamente, a vita a "Silvio" Berlusconi e "Sandro" Bondi.
Postato da: Santo | 24.02.09 11:14 | Segnala commento inappropriato
io vorrei che gli altri G19 facessero un culo così al Nano. Lo sbeffeggiassero a dovere e pubblicamente. Ma che è?? hanno paura anche loro? sono diventati omertosi anche loro??
nessuno di loro che abbia le PALLE per dire in faccia al Nano che NON E' CREDIBILE??
l'Europa è la nostra ultima ancora, risorsa per uscire fuori da questa melma politica.
Solo Beppe Grillo ha il coraggio di andare al Parlamento Europeo per dire come ci stanno riducendo? che siamo diventati sudditi senza avere - ufficialmente - un monarca??
nessuno ha il coraggio di dire nel parlamento europeo che siamo diventati una dittatura???
solo il Nano può sparare le sue CAZZATE (dare del kapò ad un tedesco....) in quella sede??
ma noi italiani non abbiamo più dignità?
io MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO con un Berlusconi al governo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mussolini era meno dannoso all'immagine dell'Italia all'estero.
Tonino... porta pazienza... ma qui non se ne può più. Davvero.
Postato da: Paolo H | 24.02.09 11:12 | Segnala commento inappropriato
Pd: Lanzillotta, Con Udc Possibile Alleanza
da 21 minuti
Versione stampabile
Continua a leggere questa notizia
Articoli correlati
Pd: Sondaggio, Precipita Verso Quota 22%
Rai: Bonaiuti, Normale Che Su Nomine Pd Chieda Tempo
(ASCA9 - Roma, 24 feb - Bene l'apertura di Pier Ferdinando Casini nei confronti del candidato sindaco del Pd a Firenze, Matteo Renzi. E' ''presto'' per parlare di accordi per le prossime politiche del 2013. ''Ma nel frattempo con i centristi si puo' gia' lavorare in Parlamento''. Ad esempio, sui temi economici ''si puo' far crescere e consolidare l'alleanza. In altre parole, cominciamo a ritrovarci insieme in parlamento''. E' quanto afferma Linda Lanzillotta (Pd), in una intervista sul Corriere della Sera. Con l'Udc, aggiunge l'ex ministro delle politiche regionali, ''si puo' dare una spinta alla modernizzazione necessaria per far ripartire il Paese. Portare avanti proposte chiare sulle liberalizzazioni, la trasparenza, la meritocrazia, la giustizia sociale''. Possibile un patto pd-Udc alle prossime elezioni con Casini candidato premier? ''Preoccupiamoci per ora dei contenuti, della crisi economica da arginare. Alle persone - ha risposto Lanzillotta - penseremo al tempo giusto''.XXXXX
Non contenti d'aver piazzato un ex.-dc in segreteria,ora si preparano ad imbarcare (o essere imbarcati?)dall'UDC.
PDL plaude a Rutelli per la sua posizione sul testamento biologico.
I sondini si moltiplicano.
Postato da: noti zie | 24.02.09 11:09 | Segnala commento inappropriato
che qualcuno si alzi nel parlamento europeo e dica tutto questo.
Si proponga al parlamento europeo, prima delle prossime elezioni, una legge per la quale chi è condannato o sotto inchiesta non possa essere candidato al parlamento europeo.
Postato da: Maria Fiore | 24.02.09 10:34 | Segnala commento inappropriato
Cara Maria, quello che chiedi è improponibile. Sai perchè? Perchè al parlamento europeo una candidatura di un condannato è una cosa talmente fuori dal mondo che non ci si pensa neanche.
E' già cosi più o meno ovunque nel mondo, solo in italia accade quello che accade.
Postato da: Gabriele Purpura | 24.02.09 11:09 | Segnala commento inappropriato
Onorevole Di Pietro,
continui così e si faccia sentire sul caso mills in europa, dobbiamo fare qualcosa, il corruttore deve dimettersi. Continuiamo a pestare duro su questo caso, su mediaset e su europa7: cosi possiamo sconfiggere "il mostro di arcore" e la p2.
Postato da: giorgio cigolotti | 24.02.09 11:08 | Segnala commento inappropriato
Chi ha il sostegno delle puttane e dei delinqueni comanderà il popolo, anche in futuro; il resto sono chiacchiere al vento.
Postato da: Mario Franco Basilico | 24.02.09 11:06 | Segnala commento inappropriato
Gent.mo On. Di Pietro,
ci organizzi un sit-in di protesta a tempo indeterminato davanti alla Camera dei Deputati per mandare via amministratori circoscrizionali ,comunali,provinciali,regionali,deputati e senatori inquisiti e/o condannati .
Forse potremmo ottenere di essere governati da gente normale ed essere riammessi nella comunità internazionale dove mi pare che stiamo prendendo solo schiaffi.
VL
Postato da: Vezio Lucchesi | 24.02.09 11:05 | Segnala commento inappropriato
la questione non è che l'innominabile e la sua parte sono sostenuti dal popolo e che il popolo italiano è deplorevole.
Sono infatti le leggi , le buone leggi, che devono condurre un popolo e la vita civile ; e le leggi devono "stringere" la scelta del popolo, cioè escludere dalle cariche chi non è incensurato , impedire la creazione di abnormi poteri personali .
E' questo che manca qui : la legge del 1957 (non eleggibilità dei concsssionari di Stato) è stata aggirata, il parlamento è zeppo di delinquenti ecc.
Il prepotere dei partiti, in mano ad uomini non retti,
ci ha portato alla rovina.
Parmenide (Elea, VI sec.a.C.) ordinò la sua patria con eccellenti leggi, tanto che i magistrati , ogni anno , facevano giurare i cittadini di essere fedeli alle leggi di Parmenide.
Postato da: Maria Fiore | 24.02.09 11:05 | Segnala commento inappropriato
bhè bisognerebbe che qualcuno che CONTA dicesse: dato che siamo in una crisi TERRIBILE CHE VENGANO REQUISITI TUTTI I € DEI MEMBRI DELLA COMUNITA' EUROPEA che sono nei PARADISI FISCALi e vengano distribuiti a chi li MERITA
Postato da: Antonio Santerini | 24.02.09 11:01 | Segnala commento inappropriato
E' il popolo che legittima il potere politico,e quindi il PdL e berlusconi,fatta questa semplice osservazione, mi domando,ma è certo che il popolo italiano sia all'oscuro delle nefandezze legislative di questo governo P2ista?
Ne ha legittimato ancora l'operato di recente con l'ennesima vittoria di berlusconi(e non di cappellacci)nonostante le "rivolte"studentesche alla "riforma"gelmini,al "salvataggio"Alitalia,idratazione e alimentazione forzata x tutti,sul recente caso Englaro.ecc,non si puo' dire"il popolo NON SA",SA, ECCOME!quindi è il popolo che vuole tutto cio'!
Sembra TERRIBILE,ma e' cosi'.
In campagna elettorale,Berlusconi lo disse chiaro che intendeva limitare l'uso delle intercettazioni,e potrei citare tanti esempi,berlusconi non fa altro che eseguire il volere del popolo.
tutto cio' e' terribile,basta pensare ancora alla condanna di Mills x corruzione lasciando "sottintendere"che il CORRUTTORE è il nostro presidente del consiglio, in un'altro paese, la gente si sarebbe rivoltata se il corruttore non si fosse dimesso,mentre tutto cio' non solo non è accaduto, ma la maggioranza degli italiani continua ancora di piu' ad appoggiare berlusconi e se si facesse il referendum x abolire il lodo Alfano,il lodo ne uscirebbe non solo confermato,ma rafforzato e LEGITTIMATO.
l'ANOMALIA è quindi Berlusconi?
E' terribile riconoscerlo,ma l'anomalia E' IL POPOLO ITALIANO!E contro cio'SI PUO' FARE ben POCO.
Grazie per il suo impegno Di Pietro,continuiamo a fare RESISTENZA,ma e' dura.
Postato da: Toni Alamo | 24.02.09 10:57 | Segnala commento inappropriato
Non diciamo cazzate, gli altri parlamentari sanno come si comporta berlusconi e quelli che gli hanno fatto il palo, poi non è che gli altri parlametari europei ai soldi ci sputerebbero sopra; l'italia è il porto d'europa per questo si conduce una vita da porto, la maggioranza della popolazione sono facchini e prostitute.
Postato da: Mario Franco Basilico | 24.02.09 10:57 | Segnala commento inappropriato
Gent.mo On. Di Pietro,
quello che lei dice è di una banalità sconvolgente, eppure gli italiani sembrano essere completamente sordi ad ogni ragionamento serio , logico e basato su dati di fatto. Io la incoraggio a proseguire, ma che fiducia dare ai nostri connazionali? Quando il capo del governo sarà stato mandato via inseguito coi forconi come si potrà convivere con tutti coloro che prima lo avevano sostenuto a spada tratta e che troveranno comunque il modo di nasconderlo imbracciando forconi anche loro?
Postato da: Antonio Fabiano | 24.02.09 10:46 | Segnala commento inappropriato
che qualcuno si alzi nel parlamento europeo e dica tutto questo.
Si proponga al parlamento europeo, prima delle prossime elezioni, una legge per la quale chi è condannato o sotto inchiesta non possa essere candidato al parlamento europeo.
Postato da: Maria Fiore | 24.02.09 10:34 | Segnala commento inappropriato
Quest'Italia è in cenere, la prima ragione è per questa classe politica. Di Pietro Presidente del Consiglio.
Postato da: Marco Mesa | 24.02.09 10:27 | Segnala commento inappropriato
Del popolo a Silvio non importa assolutamente nulla, pensa solo a se, al popolo ci pensano i suoi FRIENS
Postato da: Tullio Marra | 24.02.09 10:11 | Segnala commento inappropriato
"I Paesi europei del G20 presenteranno a Londra ..."
Beh, perchè non facciamo noi le presentazioni del nostro premier al G20 inviando il suo bel curriculum vitae al http://www.g20.org/?
Postato da: p.ugo | 24.02.09 10:03 | Segnala commento inappropriato
Quando iniziamo ad attaccare chi gli fa da spalla (il marito della Giuva archivista dei registri di Licio Gelli, nonchè moglie di Dalema?).
Oppure crediamo alle balle dette da Franceschini Sabato (anche se dette in buona fede).
Presidente.
Che famo?
Un saluto fiorentino.
tg
Postato da: Tommaso Giunti | 24.02.09 09:45 | Segnala commento inappropriato