24 Marzo 2009

Il pizzo di Taranto

taranto_ilva_iva.jpg

Pubblico un intervento di Carlo Vulpio, giornalista e candidato indipendente nelle liste dell'Italia dei Valori alle elezioni Europee del 6 e 7 giugno. Carlo è entrato in politica per rappresentare nelle istituzioni la voce libera dell'informazione, i cittadini ed i colleghi che credono in questo valore.

Testo dell'intervento

"Oggi vi raccontiamo una cosa che probabilmente, ancora per molto tempo, non leggerete su nessun giornale, che non ascolterete su nessuna televisione e su nessun canale radio. Vi parleremo di un fatto che, invece, una informazione libera e responsabile dovrebbe titolare a nove colonne sulle sue prime pagine o dovrebbe dare come prima notizia nei telegiornali e radiogiornali. Oggi noi vi parleremo di Taranto.
Taranto, si è scoperto qualche tempo fa, è la città più inquinata d'Europa per emissioni industriali.

Taranto produce il novantadue per cento della diossina italiana.

Taranto è ammorbata da sostanze cancerogene teratogene come gli idrocarburi policiclici aromatici come il mercurio, l'arsenico, il piombo, tutte sostanze che vengono dalle sue principali industrie che non sono industrie di poco conto, ma sono industrie che si chiamano Ilva, la più grande acciaieria d'Europa, si chiamano Eni e la sua raffineria, che si chiamano Cementir, laddove si produce cemento. Queste tre industrie, che sono le più grandi, oltre che ammorbare Taranto e a contribuire in maniera pesante all'aumento dei tumori, delle malattie leucemiche, quindi ad uccidere i tarantini come mosche, non pagano l'Ici al comune di Taranto fin dal 1993, anno in cui l'imposta comunale sugli immobili venne istituita per Legge.
L'Ilva, per esempio, ne paga solo una parte, circa tre milioni e mezzo, l'Eni non paga circa sette milioni di Ici ogni anno, la Edison, altra industria, non paga due milioni e duecentomila euro l'anno di Ici. Poi c'è la Cementir che non paga circa centomila euro l'anno, ma questa somma, rispetto alle altre, rischia soltanto di apparire una multa un pochino più salata. In quindici anni, fino al 2007, tutte queste industrie non hanno pagato complessivamente centosettantadue milioni di Ici fra imposte, interessi e sanzioni.
Questo significa che ogni tarantino ha pagato ottocentodieci euro a testa, quello che potremmo tranquillamente chiamare il “pizzo” che la città di Taranto ha pagato a questi, diciamo, nuovi Casalesi?
Le cose sconvolgenti sono due: la prima che questa Ici non verrà più pagata per il suo ammontare perché dieci anni, dal 1993 al 2002, sono coperti dalla prescrizione, cioè di questi 172 milioni, all'incirca 120 milioni, non potranno più entrare nelle casse del comune di Taranto.
La seconda cosa sconvolgente è che per la prima volta, dopo quarantotto anni, la nuova giunta comunale che si è insediata a Taranto diciotto mesi fa, anche per merito di un nuovo assessore, una signora che si chiama Fischetti ,che è un tecnico prestato alla politica proveniente dall'Agenzia delle entrate, ha disposto assieme al sindaco Stefàno un accertamento fiscale.
Ma ci viene da ridere, scusate, perché abbiamo scoperto che questa è la prima ispezione fiscale che ha subito l'acciaieria più grande d'Europa in cinquant'anni ed è la prima ispezione fiscale che hanno subito anche le altre industrie di cui stiamo parlando.
Noi abbiamo anche scoperto che questo è accaduto per una ragione molto semplice: fino all'anno scorso, il servizio dell'Ici è stato appaltato a una società di Taranto che si chiama Emmegi s.r.l., che sta per Mimmo Greco, titolare di questa società, che simpaticamente a Taranto chiamano il papa. Questa società ha riscosso per conto del comune l'Ici. Come mai non ha fatto nessun controllo? Questa è una bella domanda che tutti dovremmo porci, perché intanto l'Ici è una tassa che si autocertifica, quindi cosa facevano queste industrie? Autocertificavano l'Ici che passavano alla società che aveva appaltato il servizio e che questa, a sua volta, girava pari pari al comune di Taranto.
Mai nessun controllo e poi si scopre, per la prima volta, che vi è questo grande ammanco.
Un'altra cosa molto grave è che la città di Taranto è il comune che ha fatto registrare in tutta la storia d'Italia il più grande buco finanziario: ha dovuto dichiarare fallimento per l'astronomica cifra di un miliardo e duecento milioni di euro.
Voi capite bene come, andando a scovare fatti come questo, si capisce un po' meglio perché un comune fallisca.
Tutto questo è davvero allarmante, però noi abbiamo voluto dirvelo perché io, facendo il giornalista, ho scritto un'inchiesta su tutto questo, e sto aspettando, d'accordo col mio giornale, che l'inchiesta venga pubblicata. Non credo che ci saranno ragioni per non pubblicarla, però siccome l'interesse pubblico di questa cosa è molto alto e siccome questo servizio è già da tempo realizzato, è stata una bella idea quella di venire qui con Daniele, che in questo momento mi sta inquadrando e sta ascoltando le cose che io dico, sotto il cavallo della Rai, perché questo splendido esemplare di equino possa correre e sbizzarrirsi libero per i prati, come dovrebbe essere l'informazione pubblica, a cui tanto noi teniamo, compresi i nostri colleghi direttori dei telegiornali della Rai, Mediaset e di La7, che tutti quanti insieme potessimo un giorno raccontare al mondo com'è che Taranto, che è in Italia e in Europa, sia la città più inquinata d'Europa per emissioni industriali e com'è che soltanto a Taranto vi possa essere un quartiere come il Tamburi, chiamato il quartiere dei morti che camminano, perché l'esempio di un sobborgo industriale di una città sulla quale poi è sorta l'industria come neanche, forse, in Pakistan accade non è una mia battuta.
Sono sicuro che questa storia la ascolterete nei telegiornali, la vedrete sui giornali e la sentirete anche in radio.
"

intervista_taranto.jpg

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (106) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebook Diffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita


Commenti

E' impressionante e istruttivo vedere come i fan di Berlusconi riescono a chiudere entrambi gli occhi davanti al cumulo di menzogne relative all'affaire Noemi Letizia. Non soltanto ha mentito riguardo all'estemporaneità della visita, ma ha mentito anche sulle origini della sua amicizia con il padre, Benedetto Letizia. Prima ha detto che lo conosceva perché in passato era stato l'autista di Craxi. Quando il figlio di quest'ultimo e altri notabili del partito socialista hanno negato che Craxi avesse un autista napoletano, Berlusconi ha dichiarato che doveva discutere con lui delle candidature per le prossime elezioni. Peccato però che Letizia non svolga alcun ruolo all'interno del PdL. Sul Corriere della Sera di ieri è intervenuto un oscuro ex assessore napoletano del Psi, tale Arcangelo Martino, per dire di aver presentato lui Letizia a Berlusconi, quando questo frequentava l'hotel Raphael dove soggiornava Craxi. Ma anche stavolta - leggo oggi su Repubblica - vari esponenti socialisti di allora hanno negato che Martino fosse un assiduo del Raphael. A questo punto basterebbe che Berlusconi rispondesse a una domanda - ma più che altro bisognerebbe che qualcuno gliela facesse, per esempio in una delle numerose interviste o dei tanti faccia a faccia di cui è stato protagonista nelle ultime settimane: chi è davvero questo Benedetto Letizia? Potrebbe anche darsi che non sia una faccenda così privata come asserisce. Magari potremmo scoprire che anche lui è un eroe, proprio come il famoso stalliere di Arcore.

Postato da: masaniello | 24.05.09 19:19 | Segnala commento inappropriato


Leggo che molti bloggers attribuiscono ai candidati IdV alle Europee un interesse per la "poltrona", invece che la buona fede di chi lavora per affermare dei principi e dei diritti, e il valore di chi paga ( o ha già pagato) in termini di rischi personali.
Io sono certa che non è il proprio tornaconto che li ispira: basterebbe aver seguito la storia ed i comportamenti di queste persone per comprendere quanto valgono; e se per rappresentarci degnamente ed efficacemente in Europa verranno retribuiti come gli altri parlamentari europei , che c'è da scandalizzarsi? E' forse meglio che quei denari li percepisca qualche politico pregiudicato o con carichi pendenti?

Postato da: Marcella Ghiglieri | 03.04.09 17:07 | Segnala commento inappropriato


mi congratulo con antonio è giunta finalmente l'ora che si parli chiaro!

Postato da: giovanna de risio | 30.03.09 14:33 | Segnala commento inappropriato


SALVE A PALERMO ALLA TONNARA FLORIO DICEVATE CHE CERCATE CANDIDATI PER LE EUROPEE SE VOLETE PIU' CHE LA FACCIA POSSO METTERE A DISPOSIZIONE IL MIO CERVELLO FATEMI SAPERE

CONOSCO SIA ORLANDO CHE GIAMBRONE
SONO IL FONICO DELLA TONNARA FLORIO
SE VOLETE UN CURRICULUM CONTATTAREMI
TEL 3683798569
SE DOBBIAMO FARE LE EUROPEE SBRIGHIAMOCI
CIAO
AVETE I MIEI DATI
HO TANTE BUONE ED ORIGINALI IDEE

Postato da: daniele romano | 30.03.09 13:47 | Segnala commento inappropriato


"Sono sicuro che questa storia la ascolterete nei telegiornali, la vedrete sui giornali e la sentirete anche in radio."?!...
Carlo... vuoi scherzare?!... allora significa semplicemente che "questa storia" non è vera! .-(

Postato da: Chip En Sai | 27.03.09 16:55 | Segnala commento inappropriato


VULPIO: un altro che cerca di entrare nella casta: lèvati tu che ora m'accomodo io!
Chissà che meraviglie andrà a fare a Strasburgo, nel lussoso cimitero degli elefanti impagliati. Ve le lascio immaginare.

Postato da: GIUSEPPE TRAINA | 27.03.09 11:27 | Segnala commento inappropriato


Il Comune di Taranto è quello che ha elargito ai propri dirigenti incentivazione pari a 50.000 euro.
Che vergogna!!!

Postato da: Giuseppe De Rubertis | 27.03.09 07:17 | Segnala commento inappropriato


Purtroppo si pensa che gli italiani siano tutti fessi.
Questi personaggi che sembravano degli eroi oggi appaiono chiramente nella loro limpida intenzione che li ha portati a fare i masaniello moderni. Eccoli candidati alle europee ben consci di portare a casa un bottino di circa 30.000 € al mese in baraba ai disoccupati dei quali sembrava gliene importasse qualche cosa. Devo dire che il maestro è stato esemplare!
Mi meravilgio che non ci sia anche il sig. Travaglio. Questa sera ad ANNOZERO non sono riuscito a dargli nuna connotazione funzionale: giullare? vignettista? cabarettista? sta di fatto che non ho capito se si è reso conto dello spessore inesistente del suo intervento. Comunque la RAI lo paga e questo è quello che conta per lui.

Postato da: MUSSO LUCIANO | 26.03.09 22:17 | Segnala commento inappropriato


I blog vanno bene,ma sono lenti e scomodi.
Ci ho già provato una volta ma eravamo quattro gatti.
Ora ci riprovo.
Ho appena aperto una lista di discussione;iscrivetevi;sotto tutti i dati


Per progredire in europa.
Contro gli evasori fiscali,le mafie,i bancarottieri,l'influenza del vaticano
nella vita civile,i politici di professione,i dittatori o aspiranti tali,i lecchini,
l'informazione falsa e di parte,gli eccessi ambientalisti,ma soprattutto
contro quelli come berlusconi e contro berlusconi.

Invia messaggio: italiacivile@yahoogroups.com
Iscriviti a: italiacivile-subscribe@yahoogroups.com
Annulla iscrizione: italiacivile-unsubscribe@yahoogroups.com

quì potremo scambiare idee più velocemente;normalemnte funzionano meglio
dei blog e hanno meno regole e più immediatezza.

Postato da: Leandro Renzi | 26.03.09 17:33 | Segnala commento inappropriato


la causa di tutto è il ricatto occupazionale, qui se chiude l 'ilva si ferma tutto, sono i politici locali che hanno voluto questa situazione in cambio di voti di scambio!

Postato da: tony | 25.03.09 12:57 | Segnala commento inappropriato


Taranto ha fatto un accordo tacito con l' ILVA. Se l' ILVA chiudesse quanta gente rimarrebbe a casa ? Possiamo quindi affermare che : L'ILVA è TARANTO. E' stata in passato e lo sarà sempre in futuro. L'ILVA e i personaggi che girano attorno ad essa hanno sempre fatto ciò che hanno voluto per l' ignoranza diffusa a taranto. I tarantini sono molto ignoranti, non per colpa di essi stessi ma a causa dei Governi e le Amministrazioni che si sono succeduti negli anni e che hanno rubato i soldi destinati all' istruzione pubblica e allo Sviluppo stesso del territorio. La RAI è il simbolo dell' ignoranza ITALIANA (Non solo del Sud questa volta !), già perchè siamo costretti pagare un canone per vedere l' informazione scalpitare in mezzo ai campi come sogna lei ... L' informazione libera non vive certo in Via Teulada !
Mi dispiace ma ha sbagliato indirizzo !

Postato da: Francesco Riccio | 25.03.09 08:07 | Segnala commento inappropriato


@signor vittorio
guardi che nell'agenda di saladino era adp non il figlio e il viaggio nel 2001 per chiedere favori era tra adp e saladino ..la cosa risale a molto tempo fa...comunque io mi informo su internet e quando pero' leggo le notizie non mi ricordo dove..non essendo capace di postare i link..anche perche' ancora non ho capito come si fa..non mi ricordo piu' dove leggo gli articoli..comunque non sui siti di destra...ma sempre vado sui siti di sinistra...poi visto che parliamo della puglia oggi...l'altra volta vendola mi sembra a ballaro'...diceva che lui aveva cambiato il sistema e che in puglia tutto fosse perfetto..sentendolo parlare mi sembrava avesse trasformato la puglia in una paese svizzero..sembrava quasi avesse fatto diventare d'oro anche i trulli...insomma NON CE N'E UNO CHE SI SALVA...SE FOSSERO PERSONE ONESTE ..TUTTE COMPRESO ADP...SPARIREBBERO PER SEMPRE DALLA SCENA POLITICA..SAPESSE QUANTI GIOVANI IN GAMBA..ONESTI..CHE CI SONO..VEDI OBAMA..RINNOVARSI..MA QUESTI SONO INCOLLATI COL MASTICE ALLE POLTRONE...QUESTI INVECCHIANO QUI ...EPPURE SONO TUTTI PENSIONATI PERCHE' NON SI TOLGONO DAI CO...ONI UNA VOLTA PER TUTTE...ALMENO PRODI E' STATO UN ESEMPIO DI LEALTA'...E ADESSO VELTRONI..GUARDI SPERO CHE NON MI CAPITI MAI DI SENTIRMI DIRE DA UN MEDICO CHE SONO MALATA TERMINALE..PERCHE' SE COSI' MI SUCCEDESSE IMBRACCIO UN FUCILE E NE STENDO PIU' CHE POSSO..TANTO NON AVREI PIU' NULLA DA PERDERE..MA COMINCEREI A FARE PULIZIA..ALMENO SI CAMBIA..STASERA SONO NERVOSA..

Postato da: cinzia | 24.03.09 23:57 | Segnala commento inappropriato


@ cinzia

guardate che in un paese della sicilia si era alleato col pdl..insomma e' innamorato e fa come la martani...oppure ha paura di perdere troppi voti...anche perche' lui e' convinto che alle ultime elezioni i sondaggi non erano veritieri..adesso vado veramente...santo cielo come e' tardi..

1)Non era un paese della SICILIA, ma si parla del comune d venosa
2)RIPETO NON E ADP CHE SI E ALLEATO CON BERLUSCONI, MA DELLE ALLEANZE A LIVELLO LOCALE SI POSSONO FARE PERCHE' LI CONTANO GLI UOMINI NON IL PARTITO!!! SE UNA PERSONA E DI FORZA ITALIA MA E BRAVO A GOVERNARE IO LO VOTO. MA SOLO A LIVELLO LOCALE, NON A LIVELLO NAZIONALE
3)Mi ricordo che un po' di tempo fa dicevi che nella agenda di Saladino c'erano adp e mastella. SBAGLIATO!!! Non era adp ma il figlio cristiano, quindi CDP. Ma come sappiamo l'indagine contro di lui e stata archiviata perche non c'erano prove di reato.
Quindi vedo che sguazzi nell'estrema ignoranza!!! Mi fai ridere quando dici che a maggio la crisi finisce. Ma dove vivi, nel paese dei balocchi??? Ma fammi il piacere...

Postato da: Ranieri Vittorio | 24.03.09 21:54 | Segnala commento inappropriato


@bloggerinsolitaria


non sono nervosetto ma stufo di vedere gente che insulta a sproposito senza cognizione di causa!! E troppo facile spalare merda senza fare nomi ben precisi. Poi vedo che non hai risposto alla domanda: sei una di quelle che vede il dito e non la luna. Ti pregherei di rispondere dicendomi TUTTI I NOMI della gente riciclata, massoni, ecc. Poi potremo parlare, ma prima ti ho detto cosa sei. Se avrai ragione te ne daro atto, ma finche non dici TUTTI i nomi blateri solo per dare aria alla bocca, per essere al centro dell'universo!!!

Postato da: Ranieri Vittorio | 24.03.09 21:41 | Segnala commento inappropriato


@ NEURONEINSOLITARIA

MILITONTO con applauso incorporato. Pazienza, dovrai fartene una ragione se vieni qui a pontificare e a dare giudizi su CHI ancora 2 domande se le pone prima di mettersi in fila per il voto .. quello che chiamano ironicamente DEMOCRATICO! Ma tu è un pezzo che hai smesso di porti delle DOMANDE .. ci scommetto .. ;-P!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 19:43

|Anonimo neurone, la tua pronta risposta è la pace di tutte le mie domande…se cercavo una prova sei corso in volata a darmela. Tu la vorresti chiamare ‘DIALETTICA DEMOCRATICA‘, che è forse la frase più difficile che il tuo ‘bagaglio’ (si riduce ad un borsello) culturale è riuscito a confezionare. Quello che sopra hai citato è solo una disordinata accozzaglia di pregiudizi triti e ritriti che solo persone ottuse possono continuare a rimpallarsi in modo alienante come spesso si sente fare su questo blog, che tu ne sia o no l’autore. Se tu hai il coraggio di voler sdoganare per dialettica quanto sopra allora sei fuori dalla realtà ed è proprio quello che ti dicevo antecedentemente. Siete dei giocherelloni perditempo incapaci di percepire una realtà che vi sta profondamente piantata nel didietro.

Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.03.09 21:07 | Segnala commento inappropriato


Cara Alba,
non ti devi scusare.
Questo il post che aveva suscitato l'indignazione di Tommaso e al quale lui ha risposto:

"Allora, vediamo di intenderci: IDV da sola può fare poco o niente.
Bene quindi l'alleanza con il PD, specialmente ora che c'è Franceschini, che sembra uno energico e cresciuto più alla scuola di Di Pietro che a quella di Veltroni.
L'UDC?
Ecco, qui sta il busillis!
Casini sembra pulito.
Ricordiamoci che non si è lasciato convincere da Berlusconi alle ultime elezioni e questo gli fa guadagnare ai miei occhi un sacco di punti.
Ma con Casini c'è Cuffaro, che, secondo me, è stato la "condicio sine qua non" perché l'UDC sopravvivesse, ma rappresenta l'antitesi di ciò che è e che vuole l'IDV.
Magari insieme, otturandoci il naso e soffrendo per questa alleanza, riusciamo a contrastare il potere di Berlusconi, che ha fagocitato AN, diventando così più forte, checché se ne dica.
La storia insegna che la politica è spesso compromesso."

Cara Alba, abbiamo un avversario potente, subdolo e multiforme.
Uno che sa come catturare l'anima degli uomini che dovessero frapporgli degli ostacoli.
Un es.: Almunia ieri diceva che l'Italia era a rischio default.
Oggi dice che l'Italia non corre alcun rischio.
Capisciammè.
E quando arrivano riconoscimenti da parte di un paese straniero o dalla stessa Comunità europea, devi pensare a cosa c'è dietro.
Anche in questo caso, capisciammè.
Dunque, forse l'alleanza con l'UDC è il male minore.

Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 24.03.09 20:58 | Segnala commento inappropriato


L'Ilva vista dall'interno

http://ilblogdimasciullo.blogspot.com/2008/11/lilva-vista-dallinterno.html

Taranto terra di confine

http://ilblogdimasciullo.blogspot.com/2007/11/taranto-terra-di-confine.html

Postato da: F. Masciullo | 24.03.09 20:39 | Segnala commento inappropriato


Tra un pò arrivo

Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.03.09 20:03 | Segnala commento inappropriato


@RANIERI MATTEUCCI | 24.03.09 19:25
prima di dare il loro voto, senti ben!!!!!: vogliono che ADP in persona gli spieghi le sue scelte!!!! Bene, allora vuol dire che avreste qualcosa di meglio da votare? parlate tanto di libertà d'espressione, siete quindi liberi di votare chi meglio credete, oppure di non votare. L'unica cosa che io voglio ora per IDV è una sola, crescere. Diventare adulti in politica è un'avventura dove bisogna saper correre rischi e alla fine tutto ciò che non ti distrugge ti fortifica.

si chiama DIALETTICA DEMOCRATICA(il politico fà le sue proposte, gli elettori controbattono, il politico spiega le sue scelte e il perchè, gli elettori - eventualmente - lo votano, dopo aver ascoltato e dibattuto le proposte di altri) .. ma forse TU che voti a scatola cranica sigillata(ancora col celophan per timore di consumare quel coso grigio che "dovrebbe" esserci dentro)NON ti ci ritrovi in queste considerazioni NON da MILITONTO con applauso incorporato. Pazienza, dovrai fartene una ragione se vieni qui a pontificare e a dare giudizi su CHI ancora 2 domande se le pone prima di mettersi in fila per il voto .. quello che chiamano ironicamente DEMOCRATICO! Ma tu è un pezzo che hai smesso di porti delle DOMANDE .. ci scommetto .. ;-P!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 19:43 | Segnala commento inappropriato


CRITICAZZEGGI
Come dire: i soliti cazzeggi da bar IDV.
Tra un cappuccio ed un cornetto fino all'aperitivo ecco che leggiamo le migliori firme della minchiata democraticizzata. Basta dire ADP che immediatamente convergono come per incanto i sofferenti d'incertezza, i lacrimatori di dubbi, gli diarroici del sospetto. Certo la democrazia li autorizza a scaccolarsi doviziosamente l'uno con l'altro, celandosi dietro ad un nickname, come se giocassero ad un videogioco. Spunta un drago e bam bam... fuoco!!!! Che bel gioco. L'Italia è preda delle mafie e perdere punti alle europee ci toglierà anche le mutande, e questi 'tiratori' cacciatori di draghi, prima di dare il loro voto, senti ben!!!!!: vogliono che ADP in persona gli spieghi le sue scelte!!!! Bene, allora vuol dire che avreste qualcosa di meglio da votare? parlate tanto di libertà d'espressione, siete quindi liberi di votare chi meglio credete, oppure di non votare. L'unica cosa che io voglio ora per IDV è una sola, crescere. Diventare adulti in politica è un'avventura dove bisogna saper correre rischi e alla fine tutto ciò che non ti distrugge ti fortifica.

Postato da: RANIERI MATTEUCCI | 24.03.09 19:25 | Segnala commento inappropriato


DUNQUE FACCIAMO UN PASSO INDIETRO: indovinate un po', di quale partito era il sindaco precedente a Taranto????? Quello che ha portato all'enorme dissesto finanziario... Ebbene era di FORZA ITALIA. Ha fatto le cose per bene xò... Nonostante l'evidenza dei fatti l'ex sindaco DI Bello, una signora di bell'aspetto, molto furba, continua a spassarsela come niente fosse. Si sa che possiede rilevanti ricchezze e belle proprietà... Quando si dice...Dimmi di che partito sei e ti dirò quanto onesto sarai...

Postato da: daniela mattioli | 24.03.09 19:18 | Segnala commento inappropriato


Ma che bella notizia: quella della diossina la sapevo (Martinelli e anche Dandini a Parla con me), ma quella dell'ICI mi mancava, o forse l'avevo rimossa...
Grazie Vulpio, grandissimo.
Segnalo il ritrovo di sabato mattina, alle 10.15 davanti alla Questura (Via Fatebene Fratelli): sit-in per Genchi.

Postato da: caterina campani | 24.03.09 19:11 | Segnala commento inappropriato


ANNUNCIO da blog di Borsellino
Da ieri Gioacchino Genchi è stato sospeso da ogni funzione dalla Polizia di Stato. ....
SIT IN DAVANTI A TUTTE LE QUESTURE D'ITALIA SABATO 28 MARZO DALLE ORE 10 ALLE 15.
...Reputiamo scandaloso, infine, che coloro che hanno dato il la a questa sporca vicenda, i Ros dei Carabinieri, siano guidati da un soggetto che in questo momento è sotto processo a Palermo con l´infamante accusa di favoreggiamento aggravato nei confronti di cosa nostra.
E’ Mori che deve essere sospeso, non chi ha assestato colpi durissimi a cosa nostra, una organizzazione che non dimentica e colpisce chi lo stato non è riuscito a proteggere.

Sonia Alfano
Benny Calasanzio
Salvatore Borsellino

Postato da: e. c. | 24.03.09 18:56 | Segnala commento inappropriato


@Angela Vita

ti chiedo scusa...

Non ho quotato il pensiero di nessuno...volevo solo riportare il pensiero di Tommaso...su un'eventuale alleanza con l'udc....per continuare a discutere..l'ho solo ripostato, in attesa di sviluppi.

Stiamo discutendio proprio di matrimonio...di idv...e la sua sposa, o le sue spose....

scusami, è stato un mio errore.....sono aperta al dialogo, anche con Tommaso, che lotta sul campo..e che forse ne sa, più di te e di me...di quello che succede nella sua città...credo.

Comunque hai ragione...l'alleanza con l'udc, non mi piace.

Postato da: alba | 24.03.09 18:50 | Segnala commento inappropriato


Mancano poco più di due mesi al referendum.

Nessuno ancora ne parla,tranne i promotori,come Segni,ovviamente silenziati dai media.

Un auapicio e speranza,

Che IDV,e magari,nel suo piccolo il blog,cominci a farlo ricordare agli elettori.

Un'occasione che non si ripeterà,per riportare alla
democrazia l'Italia.
Se dovremo continuare a votare persone designate dalle segrterie di partito,saremo in mano per sempre a cinque-sei personaggi che diverranno i nostri padroni senza possibilità di ritorno.

I partiti di oggi ,chi più chi meno,vogliono continuare con l'attuale legge elettorale.
Boicottano il referendum,i media non ne parlano,
la lega si vanta di farci spendere 400 mil dii euro
pur di far fallire il referendum.

Quanto proposto dai referendari non è tutto condivisibile,ma il punto chiave è che gli elettori potranno scegliere chi votare.

E comunque,se voterà più del 50%,e voterà sì la maggioranza,
saranno obbligati a rifare una legge elettorale in cui il cittadino sceglie,o con le preferenze,o con le primarie.

Se non passa il referendum,quanti avranno ancora voglia di legittimare col loro voto gli screditati componenti della casta che ci rifileranno i partiti?


Postato da: libero pensiero | 24.03.09 18:50 | Segnala commento inappropriato


Se un giorno uno si alzasse e cominciasse ad affermare: La Terra è piatta, La Terra è fissa ed il sole gli ruota intorno, Se mi fate un'offerta sarete mondati dai peccati qualunque cosa abbiate fatto, I profilattici non servono a combattere le malattie veneree e l'Aids..... si penserebbe che è ispirato da un dio o sarebbe obbligato all'alcool test?

Postato da: Fortebraccio | 24.03.09 18:42 | Segnala commento inappropriato


Wow si parla della mia citta' ! Comunque sono anni che la cosa peggiora e nessuno ne parlava. Vi svelo una cosa (ma non lo dite a chi lavora all'ilva!) L'ilva ha raddoppiato, se non triplicato, la produzione.Infatti se andate per caso a Ginosa,noterete, dopo l'ilva, TANTI AMMASSI DI TUBI! Questo perche' il padron RIVA la chiudera' nel caso qualcuno gli rompesse le scatole...e i lavoratori invece di ribellarsi, lavorano come muli,costretti a turni massacranti, sapete perche' non si ribellano? Perche' e' una delle principali fonti di lavoro! Senza L'ILVA , Taranto muore di fame! Triste vero? Io sono scappato per questo motivo!

Postato da: Francesco Bianco | 24.03.09 18:40 | Segnala commento inappropriato


cosa si deve fare per bonificare la città?
le denunce vanno bene,ma si devono prendere anche provvedimenti adeguati ed urgenti altrimenti è solo un vano parlare che porta ad una pericolosa rassegnazione

Postato da: maria vittoria morokovski | 24.03.09 18:33 | Segnala commento inappropriato


@ Pierooo:
PAROLE SANTE!...PAROLE SANTE!!!

Postato da: ZARATUSTRA | 24.03.09 18:33 | Segnala commento inappropriato


Cara Alba,
quoti qui la risposta data a me da Tommaso nel thread sottostante all'intervista di De Magistris; al che ne deduco che sposi il suo pensiero.
Mi corre quindi l'obbligo di riportare anche qui la mia risposta data a lui di là:

"Caro Tommaso,
ti rivolgi a me chiamandomi "Angelo", ma io sono femminuccia, anche se ne ho TRE.
Vedi, caro Tommaso, io ammiro la tua veemenza, che trasuda onestà da ogni tua parola, ma il fine talvolta giustifica i mezzi.
Pensaci!

Un caro saluto"
Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 24.03.09 18:29 | Segnala commento inappropriato


Il troppo amore a volte soffoca.

ADP è l'unico,a tutt'oggi,che è riuscito veramente a disturbare i partiti al governo,e gli altri che fanno a finta di fare opposizione.

Nei media in genere,nei dibattiti politici, o viene
volutamente ignorato,o attaccato con veemenza mai vista.

Non sembra il caso,visto quanto sopra,ad ogni mossa che fa in un qualsiaso comune,o per ogni voto in parlamento,fargli le pulci con ipercriticismi degni di miglior causa.

Essenziale valutare,discutere,ma non scatenarsi
su tutto come fosse la fine del mondo.

Lasciamolo respirare,al momento è l'unico che chiaramente si oppone al disegno berlusconiano
di una repubblica presidenziale stile banana company,in cui voti chi è scelto dal partito,non da te,in cui se vinci le elezioni col 40% hai il 51%
dei parlamentari,in cui dovrebbe decidere solo il premier,con Parlamento e Presidente della Repubblica destinati a fare i passacarte.

Una situazione drammatica.

Tenere sempre d'occhio il quadro generale.
Detto da un osservatore,non da un iscritto idv.

Postato da: libero pensiero | 24.03.09 18:24 | Segnala commento inappropriato


Postato da: cinzia | 24.03.09 17:10 |

Dato che quando fai valutazioni economiche (e non solo), c'è da mettersi le mani nei capelli, (vedi euro a mille lire), mi piacerebbe conoscere la fonte dalla quale hai attinto la notizia che Franceschini ha speso € 500.000,00 per manifesti contro Berl. ed in quale occasione.

Postato da: Melquiades | 24.03.09 18:22 | Segnala commento inappropriato


Stretta finale per il contratto dei ..."giornalisti". Per me i "giornalisti" dovrebbero essere tutti licenziati, e i loro datori di lavoro andare FALLITI.
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/GIORNALISTI-STRETTA-FINALE-PER-IL-NUOVO-CONTRATTO/news-dettaglio/3612354

Salviamo le solite eccezioni che stanno sula palmo delle 2 mani in tutta l' Italia.

Postato da: Alfredo Ravizzi | 24.03.09 18:16 | Segnala commento inappropriato


In quanto al post di oggi mi sembra di grande interesse. Ci sono dei punti poco chiari, sarebbe bene approfondire, ma in generale trovo estremamente interessante e poco divulgato cio' di cui Vulpio parla.
Spesso gli argomenti potrebbero dar vita ad un dibattito con approfondimenti da parte dgli autori degli stessi, o da parte di Di Pietro. Invece l'indomani si passa ad altro. Senza le opportune delucidazioni richieste. Si lasciano i bloggers, soprattutto quelli "stanziali", con degli interrogativi mai risolti. Questo alla lunga puo' danneggiare il rapporto di fiducia che si e' instaurato con l'elettorato. Chi suggerisce di cercarsi le risposte in rete, dovrebbe sapere che la stampa e' asservita e spesso non si ha il tempo di fare ricerche approfondite su ogni singolo argomento politico del giorno.
Forse qualche post di meno e qualche risposta di piu' aiuterebbe chi non accetta mai supinamente, e mai lo fara', a capire le motivazioni di alcune scelte.

Nella fattispecie il perche' di alcune allenze locali e il voto dato alla lega sul federalismo, nonche' il perche' Genchi stesse lavorando da privato per lo Stato, pure essendo un poliziotto.

Non sono critiche apriori, sono solo richieste di spiegazioni. Il blog anche a questo serve: a capire meglio. Se volessimo solo notizie-verita' leggeremmo i giornali e basta.

Postato da: laura wolf | 24.03.09 18:08 | Segnala commento inappropriato


per: cinzia | 24.03.09 17:10
Ho appena letto l'articolo di un giornalista che affermava che il risultato della gestione, in qualsiasi settore, dipende dai singoli individui.
Di conseguenza anche nel partito che ospita Cuffaro, così pure in qualsiasi partito, può esserci qualche individuo che merita stima ed attenzione, come è probabile che nell'IDV ci sia qualche individuo che merita biasimo e sfiducia (servirebbe una casella postale per documentare le probabili disfunzioni).

La teoria afferma che in politica non si deve mai dire MAI poichè politica significa DIALOGO.

Quanto alle vicissitudini del PD, con Veltroni si aveva l'impressione che si desse troppa importanza ai "suggerimenti" che arrivavano dalla controparte, ora finalmente si assiste alla difficoltà e all'imbarazzo del PDL nel cercare una risposta ai quesiti realistici posti da Franceschini.
Alcuni quesiti furono anticipati da DiPietro ma questi fu liquidato con la confezione del luogo comune "DiPietro è il terrore", ma non è importante la primogenitura quanto l'obiettivo: la difesa della democrazia.

Fino a pochi giorni fa sembrava "naturale" che il capo del governo si candidasse a capolista in tutti i seggi d'Italia, oggi si ammette che sarebbe una truffa indecente.

Postato da: Aldo | 24.03.09 18:04 | Segnala commento inappropriato


@Angelo Vita

Non hai capito un caz..o (e non ti offendere) di chi è il nemico del popolo italiano.

Non ha colore, non ha raza, non ha religione.

Si chiamano poteri forti.

Guarda cosa ha combinato Follini con la sua perm,anenza nel PD.

Se accetti l'alleanzxa con Cuffaro altro non farai che tagliarti le palle.

Sei politicamente morto immediatamente dopo aver accettato Cuffaro.

ma cose da pazzi.
Un saluto.

Stasera battaglia al Direttivo.

io a Firenze con Cuffaro non mi ci alleo.
Punto.

IO.
vediamo gli altri.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 24.03.09 16:15 | Segnala commento inappropriato

Postato da: alba | 24.03.09 18:03 | Segnala commento inappropriato


Veramente i 1200 milioni di euro se li ha tirati fuori qualcuno non sono serviti a molto: invito chiunque a farsi un giro a Taranto per vedere in che condizioni versa la città, altro che Napoli.
E comunque, è doveroso dire anche che il sindaco con cui lo sfacelo si è manifestato (non faccio nomi ma cognomi: la Di Bello di Forza Italia) non è dove si potrebbe pensare, ma è attualmente proprietaria di numerosi beni immobiliari e di una bella gioielleria nel centro della città.

Postato da: Angelo Cardellicchio | 24.03.09 17:53 | Segnala commento inappropriato


@ Cinzia

non ci sarà nessuna hostess..o almeno me lo auguro. La signorina aveva il lavoro..poteva continuare a farlo...ma quando il GF chiama...si sa...non si può dire di no...niente hostess di chiara fama, niente ballerine ecc ecc...

Di Pietro...non farti irretire,,molti hanno perso la bussola, non è impossibile ...attenzione...alle belle donne.
Poi la signorina..potrà farsi candidare altrove...visto che manca dei minimi requisiti..per essere considerata di sinitra...di destra...di centro, tutto fa brodo.

Cinzia, grazie.

Postato da: alba | 24.03.09 17:50 | Segnala commento inappropriato


Avrai il mio voto...

Postato da: F. Masciullo | 24.03.09 17:43 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 16:51

Pierooo!!! tra quelli che citi ci sono anch' io.
Ho dei dubbi e li esprimo sul blog altrimenti che senso ha tenere aperto il blog se non si fa questo?
In giro non trovo niente di meglio ecco perché sono qui e voto ADP ma proprio per questo invito Di Pietro a fare una scelta netta della linea di partito. Questo è il momento giusto per farlo, con il PD che ha dimostrato di essere come il PDl, con l' UDC che è un cane sciolto del PDl, con A.N. che si è dissolta e con la Lega che ha dimostrato di essere asservita a berlusconi, l'IDV
può tranquillamente raggiungere il 15% se decidesse di non apparentarsi con nessuno.

Capisco che senza alleanze non si può governare ma visto che per il momento scalzare berlusconi e soci è pura utopia allora dobbiamo cercare di avere un partito di opposizione forte. Questo può succedere se Di Pietro prende, una volta per tutte, le distanze dagli altri senza indugi. In questo modo potrebbero confluire in IDV i molti delusi del PD, quelli di A.N. rimasti senza partito e una buona percentuale degli indecisi.

Pierooo!!! è meglio criticare una volta di più, anche sbagliando, che fare il tifoso chiudendo gli occhi.

Un saluto.

Postato da: Sante Marafini | 24.03.09 17:33 | Segnala commento inappropriato


NON CONOSCO LA SIGNORA DANIELA MARTANI, MA SE' TIFOSA DI BERLUSCONI VUOL DIRE CHE NON NE CONOSCE IL PASSATO GIUDIZIARIO.
INVITO LA MARTANI AD AGGIORNARE LE SUE CONOSCENZE SUL CAPO DEI CAPI.
CI SARA' COSI POSSIBILE VALUTARNE L'OPPORTUNITA' DI UNA SUA CANDIDATURA.
BERNARDINO NANFRIN

Postato da: bernardino manfrin | 24.03.09 17:28 | Segnala commento inappropriato


@Pierooo !!! | 24.03.09 16:51
"Certo che se fossi un elettore berluscones, me ne farei di risate a leggere le discussioni".

ridi pure .. chi TI/CI dice che TU non lo sia un berluscones .. hai il bollino blu di IdV forse?!

"Ho notato qualche differenza sostanziale tra le cose che si scrivevano qualche tempo fa su questo blog e quello che leggo oggi. Prima, tutti a "osannare" big Tony e dopo le belle candidature per le europee, ora trovo gente indecisa, critiche negative, ma, però, chissà, mumble, mumble,..."

CHI osannava IERI, OSANNA anche OGGI .. è una questione di FEDE .. nulla a che vedere con la RAGIONE, NON credi?!

"Guardatevi attorno".

.. già fatto .. ma NON te ne sei accorto perchè eri preso a sorseggiare una birra davanti al GF!! Ma che te lo dico a fare ...

"Se pensate che ci sia di meglio, dovrete solo cambiare casacca (e favorire Berlusconi) oppure dovrete stare a casa quando ci saranno le elezioni
(e favorire Berlusconi)".

.. oppure iniziare a CAMBIARE lo STATO delle COSE, magari VOTANDO chi NON proviene dalla SOLITA POLITICA. Esempio:De Magistris, Sonia Alfano e Vulpio alle europee e le Liste Civiche(laddove presenti)alle comunali e provinciali!! Un BEL VOTO DISGIUNTO che chiarisca MEGLIO le IDEE ai SOLITI NOTI!!

"Figli e nipoti ringrazieranno Dio per tutto il benessere che ci sarà e vi benediranno per le scelte intelligenti".

Di sicuro NON si dovranno più VERGOGNARE degli ADULTI di oggi ...

"Pace, bene e ....buona fortuna".
Altrettanto a te .. peones!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 17:23 | Segnala commento inappropriato


1) Riportare l'etica politica in Italia !
ma se gli italiani non mi votano come faccio io ad applicare questo principio ?
2) Velocizzare la giustizia !
ma se tolgono risorse di continuo, fanno leggi ad personam e bloccano i processi perchè manca il bollino blu, come faccio io se non mi votano ?
3) Libera informazione !
Se pubblicano minjkiate e la gente ci crede, chi ca**o me lo fa fare a lottare per questa manica di s*****i ?

CONCLUSIONI :
PREGHIERAAA A DI PIETROOOOOO .
OH DI PIETRO, LASCIA GLI ITALIOTI AL LORO TRISTE DESTINO, ATTACCATI ALLE FALCI E AI MARTELLI, ALLE FIAMME TRISCOLORI, ALLE RACCOMANDAZIONI, ALLE LORO INDECISIONI E ALLA LORO SFIDUCIA NELLA POLITICA TUTTA.
PERMETTI ALL'INFORMAZIONE DI CONTINUARE AD INFORMARE COME HA FATTO FINA AD OGGI.
FA IN MODO CHE CONTINUINO A BALLARE SOTTO LE STELLE.
LASCIA CHE PREGHINO E CORNIFICHINO I PROPRI PARTNER.
LASCIA CHE IL VOLTO DEL BERLUSCA ILLUMINI I LORO TELESCHERMI PER L'ETERNITA'.
ARRENDITI ALL'EVIDENZA:
QUANDO SI E' SCELTO TRA GESU' E BARABBA, IL POPOLO HA SCELTO BARABBA !
LASCIALI AL LORO DESTINO E ALLE LORO IDEOLOGIE, GODITI LA VITA E MANDA TUTTI AFFANC.......O.
UN TUO ESTIMATORE CHE TI VUOLE BENE.

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 17:17 | Segnala commento inappropriato


prima di andare leggetevi le dichiarazioni di vendola su affari italiani.it...sopratutto ai comunisti...guardate che in parole povere sono le stesse cose che postavo io in luglio...solo che mi esprimevo diversamente ma il concetto e' questo...a proposito delle cose critiche che vengono mosse contro adp...e' normale questo perche' quelli del pd non potevano vedere tanto veltroni..forse adesso che c'e' franceschini ...piu' scemo di berlusconi...fanno a gara a chi le spara piu' grosse...loro fanno marcia indietro..infatti qui stanno restando pochi e solo quelli di idv...e comunque se se ne vanno i comunisti io VOTERO' ADP...a proposito di franceschini ..ha speso 500000 euro per appendere i manifesti a roma contro berlusconi..quei soldi sono la stessa cifra che avrebbe raggiunto tassando i redditi alti..non poteva a questo punto anziche' spenderli cosi' darli lui per i piu' deboli??ma si sa..la politica ormai sta diventando una barzelletta..adp che demonizza cuffaro.poi si allea con lui..poi con la lega.. guardate che in un paese della sicilia si era alleato col pdl..insomma e' innamorato e fa come la martani...oppure ha paura di perdere troppi voti...anche perche' lui e' convinto che alle ultime elezioni i sondaggi non erano veritieri..adesso vado veramente...santo cielo come e' tardi..

Postato da: cinzia | 24.03.09 17:10 | Segnala commento inappropriato


Se Carlo Vulpio è un bravo giornalista il mandarlo a Strasburgo vuol dire allontanarlo dai problemi da evidenziare, anche se il contatto con le culture europee gli farà bene.

Se viene inviato per far conoscere la situazione italiana, nella migliore delle ipotesi, otterrà una sanzione per l'Italia con tanto di derisione.

Se Taranto è stata amministrata in modo indecente é dovuto al fatto che la città ha avuto una classe dirigente inetta: menefreghisti egocentrici, degni di essere considerati culturalmente prossimi al terzo momdo.

Sarebbe ora che i tarantini riponessero la fiducia e la gestione della cosa pubblica in persone che dimostrino di curare gli interessi pubblici in modo oculato; chi si é arricchito con la truffa, se eletto amministratore, continuerà a truffare da una posizione privilegiata.
(purtroppo il concetto é valido per tutti noi italiani)

Postato da: Alvise | 24.03.09 17:08 | Segnala commento inappropriato


CINZIA. saresti la compagna perfetta di BLOGGERINSOLITARIA. Tu che vivi nei tuoi sogni,Lui bravo a farli. AUGURI.

Postato da: LUIGI | 24.03.09 17:06 | Segnala commento inappropriato



@ Pierooo

Chi ha criticato le candidature alle europee???

Qui si discute, sul federalismo fiscale...avvicinamento alla lega, e su una possibile alleanza con l'udc...punto.

Se possiamo discuterne..è un bene per tutti..proibirci di farlo come vorrebbe qualcuno ,,,mi sa di dittatura...

Se ho dei dubbi li esprimo...poi il Dott. Di Pietro farà sempre e comunque come gli piace....non mi illudo certo, che il mio commento possa far cambiare idea, nè a lui, nè a nessuno....


Postato da: alba | 24.03.09 17:05 | Segnala commento inappropriato


DANIELE, non hai fatto un solo nome di questi ex MASSONI,DC,PSI,ecc.
fanne uno che diavolo.
SALUTI

Postato da: LUIGI | 24.03.09 16:57 | Segnala commento inappropriato


Che tristezza!
Io sono di Taranto emigrato a Firenze per sfuggire ai ricatti occupazionali, e mi fa veramente molto male vedere un territorio bellissimo com'è quello ionico, distrutto e ferito per colpa di sciacalli che fanno ricavi sulla pelle dei tarantini e dei bambini.
Taranto ha il più alto numero di tumori infantili in Italia, e tra le altre cose a pocih Km dallo stabilimento Ilva, oltre alle raffinerie Eni e Edison, è sorto anche uno dei più grandi inceneritori della Puglia, con la famiglia Marcegaglia che fa da padrone!!
Sì sì, proprio la famigila del presidente di confindustria...!!
Queste notizie non sono mai apparse in video, nessuno mai ne parla, e lo stato fa orecchie da mercante, accampando (come dicevo prima) la teoria occupazionale( o lavori qui o sei disoccupato,o emigri) invece di promuovere la teoria della riqualificazione e della reindustrializzazione del mercato del lavoro.
Un appello disperato, qualcuno aiuti taranto e i suoi cittadini a uscire da una spirale letale

Postato da: Cosimo Lazzàro | 24.03.09 16:52 | Segnala commento inappropriato


Certo che se fossi un elettore berluscones, me ne farei di risate a leggere le discussioni.
Ho notato qualche diffrenza sostanziale tra le cose che si scrivevano qualche tempo fa su questo blog e quello che leggo oggi.
Prima, tutti a "osannare" big Tony e dopo le belle candidature per le europee, ora trovo gente indecisa, critiche negative, ma, però, chissà, mumble, mumble,...
Guardatevi attorno.
Se pensate che ci sia di meglio, dovrete solo cambiare casacca (e favorire Berlusconi) oppure dovrete stare a casa quando ci saranno le elezioni
(e favorire Berlusconi).
Figli e nipoti ringrazieranno Dio per tutto il benessere che ci sarà e vi benediranno per le scelte intelligenti.
Pace, bene e ....buona fortuna.

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 16:51 | Segnala commento inappropriato


Per bloggerinsolitaria,
Mi hai stufato con le tue analisi da professorone del CA...O. scrivi su questo blog solo per sfogarti e spargere zizzania.

Postato da: LUIGI | 24.03.09 16:48 | Segnala commento inappropriato


se candidano la hostess allora anch'io potrei avere una speranza visto che anch'io sceglierei una coalizione cosi' ..solo che al posto di berlusconi metterei Fini ...allora nessuno qui ha parlato del GROSSO RECUPERO DELL'EVASIONE FISCALE RISPETTO AGLI ALTRI ANNI...MERITO DI CHI??...
@CIN CIN ZIA
posto qui perche' sopra ho gia detto le persone che mi piacciono...quindi adp sotto tanti punti lo stimo...poi e' vero che magari posto per te sciocchezze..ma per me sono riflessioni che faccio col mio cervello...magari e' vero che qui nel blog appaio..ma vedi nella vita normale sono una CENERENTOLA...e virtualmente mi sento UNA PRINCIPESSA...comunque le mie idee sono quelle di altre persone...poi non e' che tu brilli molto per intelligenza..dove sono i tuoi post interessanti?
allora ASTIMELUSA ..scrivo coi puntini perche' ho difficolta' in italiano...io e alba siamo due persone distinte..ma STIMO ALBA tantisssimoooo...comunque ieri le borse hanno decollato..io resto sempre FERMmente convinta che a maggio tutto si risolvera'...la crisi arretrera'..e ci sara' un decollo...vorrei tanto che tutti crediamo in questo...solo cosi' infondendoci ottimismo CE LA FAREMO..MI SEMBRA CHE ADP STIA CANDIDANDO PERSONE OTTIME ..PER VOI..ALLE EUROPEE..IN MODO CHE LUI FACCIA LE PUTTA..TE DI ALLE ARSI CON UDC..E CANDIDARE LA MARTANI..BOH..POI APPOGGIA LA LEGA..MI SA CHE ADP SI SIA INNAMORATO VERAMENTE E NON CI SIA CON LA TESTA IN QUESTO MOMENTO.ATTENDIAMO UN SUO POST SULLA MARTANI..CIAO SONO DI FRETTA

Postato da: cinzia | 24.03.09 16:42 | Segnala commento inappropriato


Postato da: luigi | 24.03.09 16:23

è immorale perchè Ninì Di Pietro che è a capo di un Partito che dice di rappresentare la SOCIETA' (in)-CIVILE non puo' riciclare Massoni, Amici, Familiari, ex di altri partiti ecc. solo per avere voti e far numero.
Non è un modo di far politica serio.
Per usare un linguaggio alla dipietrese, che c'azzeccano De Magistris e Sonia Alfano con quelle persone?

Postato da: Daniele B | 24.03.09 16:40 | Segnala commento inappropriato


CARI ANTONIO DI PIETRO ED ITALIA DEI VALORI,
- IL GOVERNO BERLUSCONI DEVE ANDARE SUBITO A CASA PERCHE’ HA GIA’ FATTO TROPPO MALE AL NOSTRO PAESE E NON DEVE FARNE PIU’ PER NESSUN MOTIVO AL MONDO!!!
- INTANTO BISOGNA SEMPRE E CON FORZA RIBATTERE E REPLICARE A TUTTE LE CAVOLATE CHE DICONO BERLUSCONI E LA SUA GANGA ALTRIMENTI ALLA GENTE SEMBRA CHE ABBIANO RAGIONE E POI ALLE ELEZIONI (SPERANDO CHE SIANO REGOLARI!!!) DA’ LORO IL PROPRIO VOTO (VOTO TRUFFATO!!!) CON GROSSO DANNO PER IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
- INOLTRE PER CONTRASTARE LO STRAPOTERE MEDIATICO DI BERLUSCONI BISOGNA UTILIZZARE CON FORZA LE TV AMICHE, LE RADIO AMICHE, I GIORNALI AMICI, I SITI INTERNET AMICI COME GIA’ FACCIAMO ORA; INOLTRE BISOGNA FARE RIUNIONI E COMIZI NELLE PIAZZE COME SI FACEVA TEMPO FA, BISOGNA ATTACCARE MANIFESTI E SOPRATTUTTO STAMPARE TANTI, TANTISSIMI VOLANTINI DI PROPAGANDA POLITICA CHE I NOSTRI ISCRITTI, SIMPATIZZANTI, VOLONTARI ECC. POSSONO CONSEGNARE ALLA GENTE PER LE STRADE, NELLE PIAZZE, NEI PORTA A PORTA, ECC.
- COSI’ DOBBIAMO FARE SUBITO E CON FORZA SE VOGLIAMO BATTERE BERLUSCONI E LA SUA GANGA E POI SALVARE IL NOSTRO POVERO PAESE!!!
MI RACCOMANDO A TUTTI, DIAMOCI DA FARE E INTANTO CORDIALI SALUTI A TUTTI.
- RINALDIN FRANCO
EMAIL: franco.rinaldin@libero.it

Postato da: Franco Rinaldin | 24.03.09 16:38 | Segnala commento inappropriato


Parafrasando un vecchio coretto cantato in tutti gli stadi per Maradona.........:

"E' nato a Milano, ha tre televisioni, quel figlio di p...... si chiama Berrrlusconi."

Postato da: Vero Europeo ora Woland | 24.03.09 16:36 | Segnala commento inappropriato


Pinocchio.

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/03/24/conformismi-sul-web/

Postato da: come vuoi | 24.03.09 16:35 | Segnala commento inappropriato


Spero si parli di Taranto più spesso, perchè è un problema gravissimo che deve avere rilevanza nazionale.

Un tarantino espatriato con il padre ammalato causa l'ILVA.

Postato da: Antonio Poggi | 24.03.09 16:35 | Segnala commento inappropriato


@Daniele B | 24.03.09 16:03
Di Pietro rappresenta la società (IN)- Civile e fino a che ci prenderà in giro e non assumerà posizioni chiare di non ritorno e limpide (non ambigue) non potrà mai convincere i Cittadini a votare per lui.

Daniele, fosse tutto qui non sarebbe neanche troppo male. Di Pietro pesca i SUOI voti tra i "delusi ma partecipi" della politica, spesso più critici proprio perchè in grado di capire e ribattere le mosse dei propri leaders rispetto ai MILITONTI di partito(che sono la maggioranza degli elettori purtroppo). Di Pietro ha capito che NON può vincere da DURO&PURO(la gente si spaventa e NON lo vota)e così si è messo(o l'hanno convinto a mettersi)anche lui a fare il berluscones disorientando chi è qui NON per applaudire ma per VALUTARE il SUO operato politico. Avrete notato come Di Pietro comunica attraversi i media i De Magistris, Sonia Alfano e Vulpio(che a MIO parere andavano candidati nelle liste di Grillo data la loro presenza e militanza a stretto contatto con i Meetup)come VALORE e subito dopo in vista delle elezioni locali con il SUO partito AZIENDA di coptati, riciclati, parentado e smignottamenti al seguito si comporta alla UDEUR maniera(come TU ricordavi). E' questo che mi fà ricredere ogni volta che gli riconosco di aver fatto una mossa giusta. Ma qui "qualcuno" ha la pretesa che ci si astenga(limiti)dal criticarlo e farlo notare ai MILITONTI(e simpatizzanti)dall'applauso incorporato che riempono questo blog(o muro del pianto)!! Perchè mai ..

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 16:35 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Sante Marafini | 24.03.09 16:27

ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA !!!!!!!

Ma pure tu, Sante......!

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 16:34 | Segnala commento inappropriato


Io mi riferivo agli ultimi avvicinamenti...nello specifico, lega e udc. Di questo parlavo, e su questo vorrei chiarimenti.

Magari prima che si votasse la legge sul federalismo, dopo me li so trovare anche da sola.

Casta è un insieme di politici.... che si salvano gli uni con gli altri. Prova ne è, che dopo tutto quello che è accaduto fino ad esso... non si ha un solo colpevole.

Di Pietro dicevo, fa parte di questi privilegiati, e siccome non ha problemi economici, dovrebbe rischiare il tutto per tutto, no fare alleanze strane. Non rischia il lavoro....come noi poveretti. Ho espresso il mio libero pensiero e le mie perplessità.
Adesso è il momento di picchiare duro..... non ci sarà più tempo. Non volevo fargli i conti in tasca, nè affermare nulla, il resto è stato aggiunto,,,,, da chi, fa finta di non capire. Non passi indietro..solo in avanti. Il resto è storia trita e ritrita.

Postato da: alba | 24.03.09 16:31 | Segnala commento inappropriato


Il quotidiano “Italia Oggi” www.italiaoggi.it riportava mercoledì 18 marzo la notizia che Antonio Di Pietro www.antoniodipietro.it leader dell’Italia dei valori, sarebbe tentato di candidare Daniela Martani (ex hostess e passionaria di Alitalia) alle prossime elezioni europee di giugno. Pare che alcuni giorni fa su un volo Milano – Roma, Daniela ha incontrato occasionalmente Antonino e tra i due sia avvenuto un lungo e intenso colloquio. Tra i due esiste ormai da tempo una sorta di corteggiamento reciproco, e ciò non è un mistero, stando alle stesse dichiarazioni rilasciate ai quotidiani dagli stessi protagonisti.

Su Affari Italiani.it del 4/02/2009 http://www.affaritaliani.it/ troviamo la dichiarazione di Antonio Di Pietro che commenta la questione Daniela Martani – candidata dell’ Italia dei valori sostenendo: “non gliel’ho mai chiesto, ma è un onore se vota per noi”. Ma troviamo dichiarazioni di reciproca simpatia anche su altri quotidiani nazionali che si alternano da circa un mese e mezzo/due. Che Daniela Martani sarà uno dei candidati nell’ Italia dei valori sia una verità o meno sarà soltanto il tempo a dircelo e ad essere il miglior giudice. Anche se non mi stupirebbe se tra smentite reciproche nasca una non smentita.


Daniela Martani, invece, dimostra di avere le idee chiarissime dichiarando: “Destra o sinistra, non mi interessa. Non guardo la coalizione, ma la persona. Mi piacciono Antonio Di Pietro, Fausto Bertinotti, Renato Schifani e Silvio Berlusconi…” (Affari Italiani del 4/02/2009). Incredibilmente, nessuno se né accorto ma Daniela Martani è riuscita a realizzare il partito unico in Italia, prima di qualsiasi altro leader del centro – sinistra e centro – destra.
...........

Se viene candidata questa persona il mio voto non andrà a IDV come non lo avrà se ADP continua a strizzare l' occhio a destra e a manca.


Postato da: Sante Marafini | 24.03.09 16:27 | Segnala commento inappropriato


DANIELE hai parlato di ex PSI,DC,ecc. fai i nomi.
candidare il cognato non è immorale,ma è immorale se dimostrerebbe di essere ladro.
SALUTI.

Postato da: luigi | 24.03.09 16:23 | Segnala commento inappropriato


Postato da: ZARATUSTRA | 24.03.09 16:07

Più che la bacchetta ci vorrebbe la barchetta magica capace di trasportare tutte le persone per bene rimaste in Italia,....una specie di arca di...Di Pietro !

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 16:20 | Segnala commento inappropriato


Montezemolo, aumenta diseguaglianza . Per il presidente della Fiat e' un tema su cui riflettere molto(ANSA) - ROMA, 24 MAR - Solidarieta', e' di questo che il 'Paese ha bisogno, perche' stiamo per andare incontro a dei momenti in cui aumentano le disuguaglianze'. 'Questo e' un tema su cui riflettere molto', lo ha detto il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo.
----------------------
Toh!

Postato da: Claudia - Ts | 24.03.09 16:13 | Segnala commento inappropriato


come sarebbe bello assistere ad un esodo in massa! se avessi la bacchetta magica farei sparire tutti gli italiani "normali" da questo paese MARCIO fino al midollo per vedere che effetto fa a quelli che rimangono. non gli resterebbe che spulciarsi a vicenda.

Postato da: ZARATUSTRA | 24.03.09 16:07 | Segnala commento inappropriato


A BLOGGERINSOLITARIA,
Ho letto,e convengo che ho non conosci,o non hai capito il pensiero politico di DI PIETRO.e comunque non è la panacea contro tutti i mali.Ma mettere DI PIETRO e l'IDV a livello della CASTA è un idiozia.

Postato da: LUIGI | 24.03.09 16:06 | Segnala commento inappropriato


@Ranieri Vittorio | 24.03.09 15:47
VOGLIO SAPERE I N-O-M-I DI QUESTE PERSONE ALTRIMENTI SPALI SOLO MERDA AGGRATIS TANTO PER FARLO. E FACILE DIRE DI QUI E DI LI. ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITA TIRANDO FUORI TUTTI I NOMI. FINCHE NON LI TIRI FUORI SARAI MENO DI UNA M***A PER ME. CON QUESTO CHIUDO QUADICENDOVI DI SMETTERE DI PENSARE CHE LA POLITICA A LIVELLO NAZIONALE E' UGUALE A QUELLA LOCALE O QUELLA PROVINCIALE!!! E QUINDI POSSIBILE CHE LOCALMENTE E/O PROVINCIALMENTE L IDV SI ALLEI CON UN RAPPRESENTANTE QUALSIASI, MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO COME GLI ALTRI!!! NELLE POLITICHE PROVINCIALI E LOCALI QUEELI CHE CONTANO SONO GLI UOMINI, LE PERSONE NON LO STEMMA. LO STEMMA VALE SOLO A LIVELLO NAZIONALE, CIOE IN PARLAMENTO. QUINDI SMETTETELA DI DIRE E DI PIETRO DI QUI E DI PIETRO DI LI!! INOLTRE LA PROPOSTA DI DIMEZZARE GLI STIPENDI DI TUTTA IDV E INUTILE PERCHE:
1)ALLA GENTE NON GLIENE FREGA DE - SE SI LEVANO META STIPENDIO O -. NON SI FORMA L'EFFETTO "CASCATA", CIOE CHE GLI ALTRI SI ADEGUANO A QUELLI DELL IDV.
2)LO SAPEVATE CHE PRODI HA DATO LA 14ESIMA A TUTTI I PENSIONATI E CHE VELTRONI DA LA SUA PENSIONE AI BIMBI DELL'AFRICA????
SALUTO TUTTI CIAO

ti vedo bello nervosetto .. toccato un nervo scoperto?! Oppure fai come i politici in TV(ai quali evidentemente aspiri di assomigliare)che ti metti a gridare al complotto e alla diffamazione pur di EVITARE che si parli del MER**IO nel quale sguazzi TU?! Delle due l'una .. o pretendi che siano TUTTI dei SIGGNORSI' come TE?!
CIAO scem

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 16:05 | Segnala commento inappropriato


Postato da: LUIGI | 24.03.09 15:47 |

I nomi?

Cimadoro (cognato di Di Pietro) eletto Deputato.
Cristiano Di Pietro (figlio e consigliere).
Guarda il sito Casa della Legalità

Di Pietro rappresenta la società (IN)- Civile e fino a che ci prenderà in giro e non assumerà posizioni chiare di non ritorno e limpide (non ambigue) non potrà mai convincere i Cittadini a votare per lui

Postato da: Daniele B | 24.03.09 16:03 | Segnala commento inappropriato


Cara ALBA,
La tua rabbia è un vicolo cieco,TRASFORMALA!

Postato da: luigi | 24.03.09 15:52 | Segnala commento inappropriato


Fà un piacere enorme sapere che ci sono persone in Italia che ragionano con la loro testa e non con quella del datore di lavoro e che per questo pagano in prima persona;ma poi si aprono per loro nuovi mondi. Complimenti,Vulpio,

Riguardo al servizio vorrei sottolineare la rinuncia del sindaco di Taranto ai benefici economici della carica.
Mi viene da pensare che la maggior parte degli amministratori pubblici hanno delle entrate economiche non indifferenti come privari cittadini . In secondo luogo,il prestigio della carica pubblica dovrebbe pure incrementare le loro entrate.
Senza contare i piccoli favori quotidiani di cui godono,

Per sovrammercato,come tangentopoli e non solo,ha messo in evidenza, magari corrompono o si fanno corrompere ai danni del contribuente.
Allora,non sarebbe il caso di rendere gratuite le cariche pubbliche,a tutti i livelli?
Sarebbe un modo efficace per rendere più onesta e trasparente l'amministrazione pubblica?

Postato da: Gianni Fiorani | 24.03.09 15:51 | Segnala commento inappropriato


@luigi | 24.03.09 15:17

Carissimi:BLOGGERINSOLITARIA e INCOMPRENSIBILE.
VI mantenete troppo sul generale e sul lamentoso. scendete piu'nello specifico o tacete.

fatti un giro(sai utilizzare la rete?)sulle alleanze locali(generale)e su quello che pensano e scrivono i bloggers(lamentoso)in rete .. ed avrai modo di vedere con i tuoi occhi ciò di cui alcuni bloggers parlano e dicono anche su questo "libero"(di applaudire il DUCEMESSIAH con problemi di comunicazione verbale nella SUA lingua nativa)blog. Sempre che a tacere NON voglia essere TU .. un domani!!
PS:ma quelli della Lega NON erano xenofobi e razzisti, sovversivi attentatori della Costituzione(NON a caso alleati del NANO PIDUISTA)fino a ieri?! E l'Unione dei Condannati(UDC)non era un partito di palazzinari(Casini), corrotti e condannati in via definitiva(Cesa, Vasa Vasa Cuffaro)della PEGGIOR POLITICA AFFARISTICAMASSONICACLERICALE(Opus Dei, Comunione e Liberazione, Compagnia delle Opere, Gesuiti)agli ordini dei travestiti d'Oltretevere?! Che c'azzecca il tribuno populista dal verbo approssimativo con questi RIGURGITI di MALAFFARE italico?! Ma IdV NON si batteva per l'ETICA e la LEGALITA' una volta?! Bastano gli SPOT sulle candidature degli INDIPENDENTI e PULITI per ricompattare dalle CRITICHE degli ELETTORI(potenziali)IdV sulle alleanze locali a livello nazionale?! Basta questo a far credere di essere un partito FUORI dai GIOCHI di PALAZZO .. dal MALAFFARE?! IO non credo affatto .. voi?!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 15:48 | Segnala commento inappropriato


A BLOGGER INSOLITARIA
"Che c'azzecca Di Pietro nel RUOLO di leader politico del partito AZIENDA di riciclati, trombati, coptati, massoni,famigli e smignottamenti vari con la SOCIETA' CIVILE che DICE di rappresentare?"
VOGLIO SAPERE I N-O-M-I DI QUESTE PERSONE ALTRIMENTI SPALI SOLO MERDA AGGRATIS TANTO PER FARLO. E FACILE DIRE DI QUI E DI LI. ASSUMITI LE TUE RESPONSABILITA TIRANDO FUORI TUTTI I NOMI. FINCHE NON LI TIRI FUORI SARAI MENO DI UNA M***A PER ME. CON QUESTO CHIUDO QUADICENDOVI DI SMETTERE DI PENSARE CHE LA POLITICA A LIVELLO NAZIONALE E' UGUALE A QUELLA LOCALE O QUELLA PROVINCIALE!!! E QUINDI POSSIBILE CHE LOCALMENTE E/O PROVINCIALMENTE L IDV SI ALLEI CON UN RAPPRESENTANTE QUALSIASI, MA QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO COME GLI ALTRI!!! NELLE POLITICHE PROVINCIALI E LOCALI QUEELI CHE CONTANO SONO GLI UOMINI, LE PERSONE NON LO STEMMA. LO STEMMA VALE SOLO A LIVELLO NAZIONALE, CIOE IN PARLAMENTO. QUINDI SMETTETELA DI DIRE E DI PIETRO DI QUI E DI PIETRO DI LI!! INOLTRE LA PROPOSTA DI DIMEZZARE GLI STIPENDI DI TUTTA IDV E INUTILE PERCHE:
1)ALLA GENTE NON GLIENE FREGA DE - SE SI LEVANO META STIPENDIO O -. NON SI FORMA L'EFFETTO "CASCATA", CIOE CHE GLI ALTRI SI ADEGUANO A QUELLI DELL IDV.
2)LO SAPEVATE CHE PRODI HA DATO LA 14ESIMA A TUTTI I PENSIONATI E CHE VELTRONI DA LA SUA PENSIONE AI BIMBI DELL'AFRICA????
SALUTO TUTTI CIAO

Postato da: Ranieri Vittorio | 24.03.09 15:47 | Segnala commento inappropriato


Per DANIELE B.
Dove hai letto,o visto tante sciocchezze,parli per sentito dire?

Postato da: LUIGI | 24.03.09 15:47 | Segnala commento inappropriato


@Luigi

Ho forse scritto che Di Pietro ha rubato qualcosa?????????????????

Io non so scrivere, è vero, ma tu sai leggere???

Roba da matti.

Postato da: alba | 24.03.09 15:47 | Segnala commento inappropriato


Carissimi:BLOGGERINSOLITARIA e INCOMPRENSIBILE.
VI mantenete troppo sul generale e sul lamentoso. scendete piu'nello specifico o tacete.

Postato da: luigi | 24.03.09 15:17 | Segnala commento inappropriato

Ho risposto a questo genio.

Postato da: alba | 24.03.09 15:43 | Segnala commento inappropriato


non ho modo di vedere il video, quindi posso criticare solo il testo scritto... che trovo un po' confusionario.Non ho mai avuto modo di leggere Vulpio, ma spero scriva molto meglio di come è steso questo post.
Dal testo non sono riuscito a capire:
1) cosa centra il fatto che le tre multinazionali siano le piu' inquinanti a taranto col fatto che non pagano l'ici.
2) E' chiara la tesi che queste industrie ammorbano e uccidono, ma non dice se ci sono stati o no controlli sulle emissioni, e che risultati hanno dato. Ovvero: ci sono prove di qualche tipo che avallano la tesi inquinante? si,no e perchè?
3) Vulpio dice: non pagano X milioni di euro l'anno di ici. Ok, quindi non pagano proprio niente, o pagano cifre irrisorie?
Poi sotto parla di imposte interessi e *sanzioni*... ma allora questo significa che le industrie sono regolarmente registrate a ruolo, ma si son sempre rifiutate di pagare le cartelle esattoriali e sono state messe o no in mora? perchè se è così il discorso cambia con quanto scritto più sotto con la prescrizione,
4) dire che l'ici è una tassa che si autocertifica mi suona spiegato parecchio male. Nel mio comune penso suonerebbe come una frase senza senso come suona per me... boh..
5) ma gli accertamenti fiscali non sono una prerogativa dell'agenzia delle entrate?
A me pare che questo post contenga si un po' di informazione, ma mi pare anche lacunoso su piccoli dettagli ... ma mica da poco!
Spero che l'inchiesta che annuncia sia piu' precisa ed esplicativa.


Postato da: Alberto | 24.03.09 15:39 | Segnala commento inappropriato


alba, hai ri.postato un vecchio messaggio ?

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 15:37 | Segnala commento inappropriato


CARA INCOMPRENSIBILE-ALBA.
I redditi e il patrimonio di A.DI PIETRO sono spiegati nel suo libro il "GUASTAFESTE",leggilo.
A chi ti riferisci con "persone poco chiare?"
CIAO.

Postato da: luigi | 24.03.09 15:30 | Segnala commento inappropriato


@ luigi

Tu non capisci da solo...la vuoi imboccata la pappina???

Spremi il cervello che ci arrivi da solo.

O se sei più bravo...spigale tu, le ultime mosse. Chi sei, un lecchino al rovescio????

Taci?...chi sei il proprietario del blog? Non sono a casa tua mi pare!!!! e scrivo quanto voglio...finchè ne avrò la possibilità...

Postato da: alba | 24.03.09 15:29 | Segnala commento inappropriato


@ alba (comprensibilissima)

Che i politici si prendano troppi soldi lo sanno tutti.
Ma che ci sia gente che crede sia giusto che Di Pietro debba lasciare quelli che spetterebbero a lui..., mi lascia perplesso.
Se non vengono votati quei partiti che fanno dell'etica, del taglio degli sprechi, della lotta alla mafia, della giustizia il loro obiettivo, staremo sempre qui a dire mjngiate senza senso.
Qui esprimono (giustamente !) il loro pensiero comunisti delusi, simpatizzanti di destra che soffrono al vedere la loro ideologia (ma anche i loro valori) masticati e sputati dal politico di turno, anticlericali, atei, troll e tutta la flora e fauna politica italiana.
Vi lamentate dello stipendio dei parlamentari ?
E i tempi per ottenere un risarcimento ?
le bollette salatissime ove si paga l'IVA (una tassa) basandosi anche sull'imposta di consumo (altra tassa) ?
I soldi che le amministrazioni sopendono per la società di calcio cittadina o per quella di pallamano ?
dei tempi di attesa per una visita specialistica ?
L'elenco degli sprechi è lunghissimo, non soffermatevi solo ai parlamentari.
PS: anch'io devo lavorare 40 anni per andare in pensione, ma voglio votare qualcuno che potrebbe farmi delle leggi migliori, e questo qualcuno è Di Pietro !

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 15:26 | Segnala commento inappropriato


X BLOGGER SOLITARIO

Di Pietro rappresenta solo se stesso, con un PARTITO AD PERSONAM (leggi nome in grande), con una buona dose di POPULISMO e DEMAGOGIA per attrarre consensi, con l'essersi autoproclamata paladino della SOCIETA' (in)-CIVILE.
Parla di Etica e Rinnovamento ma nel partito ha Riciclati ex PSI-PCI-DC, parenti, amici e amici degli amici come un 'UDEUR qualsiasi di CLIENTELARE e NEPOTISTICA gestione.
Se vuole avere i voti degli Italiani (non degli Italyoti) al di la che siano di "destra" o di "sinistra" piuttosto che Camerati o Compagni ecc. deve riflettere su queste cose.

Postato da: Daniele B | 24.03.09 15:19 | Segnala commento inappropriato


Carissimi:BLOGGERINSOLITARIA e INCOMPRENSIBILE.
VI mantenete troppo sul generale e sul lamentoso. scendete piu'nello specifico o tacete.

Postato da: luigi | 24.03.09 15:17 | Segnala commento inappropriato


@ bloggerinsolit......

Sono stanca e confusa, incomprensibile, è il mio modo di dire, che in questo momento mi sento disarmata.

Mi sono scontrata con diverse persone, anche con te, in attesa di chiarimenti sul federalismo fiscale, avevo deciso di non postare più. Ma non ce l'ho fatta, adesso stanno esagerando.
Mandare persone al di sopra di ogni sospetto in Europa, e mantenere serrati i contatti, con persone poco chiare, non fa migliorare il paese, anzi.
Se dovessi giustificare questo, dovrei giustificare tutte le persone, che votano pdl,pd lega, udc cc. ecc. perchè ne hanno un tornaconto....il fine non può giustificare il mezzo, o siiiiiii?
Se vale per idv..deve valere per tutti.

@ astimelusa
Solo per te, che guardi il modo di scrivere, è dedicato questo commento, senza puntini. Anche Cinzia li usa, ma non siamo la stessa persona. Hanno distrutto il paese, e tu ti preoccupi di guardare, se qualcuno distrugge l'italiano?
I puntini li uso, perchè mi facilitano la scrittura, quando sono inc., vanno da soli

@ pieroo
certo che i politici, non dovrebbero lavorare gratis, ma non ti sembra, che siano strapagati???? Non ti sembra che gli stipendi, le macchine blu, le vari agevolazioni,,,i rimborsi, siano uno schiaffo a chi non può più vivere????
E la pensione dopo pochi anni??? Mio marito deve lavorare 40, per avere una pensione di m., ammesso che non perda il lavoro prima, vista la situazione.
Giustificali e difendili sempre, mi raccomando. Non dire invece che è giunta l'ora di dimezzarsi gli stipendi e togliere, la vergognosa legge sulle loro pensioni d'oro. Di Pietro è un politico, e fa parte della casta, questa è al momento la verità,e non se la passa male manco lui. Unica differenza è che almeno lui lavora, ma ultimamente, sta lavorando malino, secondo meeeeeeeeee.


Postato da: incomprensibile-alba | 24.03.09 15:07 | Segnala commento inappropriato


Che significa dire "sono con Grillo" ? cosa risolve ?
evita i dissesti del comune di Taranto ?
riduce il numero dei parlamentari ?
Di Pietro si è fatto avanti e con lui tutti quelli che votano IdV !
Allora perchè De Magistris non fa gli appunti da Lei rilevati ?
e Travaglio ?
siamo dei fessi noi mentre Lei è una mente eccelsa che ha la verità in tasca ?
continui a stare nell'ombra nella pseudoideologia grillista del "qua, qua, qua", mentre tutto và a rotoli e se ne vanti !

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 15:00 | Segnala commento inappropriato


GIOACCHINO GENCHI NON SI TOCCA!!!!!
Manifestazione nazionale sabato 28 marzo dalle 10.00 alle 15.00 davanti alle Questure d'Italia.

Da ieri Gioacchino Genchi è stato sospeso da ogni funzione dalla Polizia di Stato. Col provvedimento di sospensione dal servizio sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette. La motivazione è addirittura una replica ad un giornalista di Panorama che lo accusava di essere un bugiardo lasciata sulla sua bacheca di Facebook, in cui Genchi si difendeva in modo misurato e contenuto.
Riteniamo che ieri si sia toccato il fondo in una vicenda che ha chiarito, qualora ce ne fosse stato bisogno, cosa può accadere a chi cerca di fare luce sui coni d’ombra di cui l’Italia è piena, a chi vuole dare giustizia ai familiari delle vittime delle stragi, a chi vuole smantellare i comitati d'affari e le nuove P2. Chi tocca i fili dell'alta tensione muore. Noi forse siamo ancora in tempo.

PER INFO: http://www.soniaalfano.it/content/gioacchino-genchi-non-si-tocca-manifestazione-nazionale-sabato-28-marzo

Postato da: Claudio Marchina | 24.03.09 14:58 | Segnala commento inappropriato


Clima, i ghiacciai cambiano i confini con la Svizzera

Le linee stabilite nel 1861 andranno modificate in base al movimento dei ghiacci sulle vette. Il Parlamento autorizzerà una commissione mista per definire la nuova frontiera

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/ghiacci-artico/ghiacciai-svizzera/ghiacciai-svizzera.html

come dire: non vorremmo MAI che uno di questi giorni Heidi e Peter finissero per pascolare le greggi in territorio italiano!
Hey svizzeri, vedete di ancorarvi bene ai vostri scarponi con rampini e corde da scalata che non vorremmo finiste un giorno di questi col ritrovarvi a calpestare il suolo italiano convinti di scalare un ghiacciaio elvetico .. ;-P!! Povera Italia .. e povera Svizzera pure …

PS:comprendo il ritorno di immagine ed il timore per la credibilità del ministro Frattini(ebreo filosionista israeliano e sostenitore della NATO)specie dopo le figure barbine che ha fatto a seguito delle dichiarazioni pubbliche su Ossezia del nord(Georgia) ed i bombardamenti israeliani sui territori palestinesi, diciamo che si è trovato un po’ in .. difficoltà(mediaticamente)negli ultimi tempi, ma se per rilanciarsi pensa di rifarsi sulla sovranità territoriale svizzera .. che Dio(quello degli ebrei ma anche quello degli altri)ce ne scampi ..

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 14:56 | Segnala commento inappropriato


Fior di loto vuole che i parlamentari lavorino "gratis".
Speriamo che il suo datore di lavoro le tolga lo stipendio.
PS.: ma Lei le ha viste le dichiarazioni di Di Pietro dopo gli attacchi del Giornalino e di Liberituttididireciòchesivuole ?

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 14:52 | Segnala commento inappropriato


Che occasione oggi per liberarci dal nano malefico!!A trecento all'ora da Milano a Roma guidando personalmente l'Eurostar come faceva Mussolini con gli aerei!!Ma che fanno gli anarchici insurrezionalisti? mettono le bombette nelle sedi della Lega!!!

Postato da: marco aurelio | 24.03.09 14:51 | Segnala commento inappropriato


Se tutti i giornalisti fossero come Carlo Vulpio.
W la libera informazione, w la vera informazione,

Postato da: veronica | 24.03.09 14:44 | Segnala commento inappropriato


Carissimo Di Pietro,
la politica gli ha insegnato molto o meglio lei ha appreso molto in fretta.
E' diventato un'importante contribuente e mi piacerebbe sapere come ha guadagnato tutti quei quattrini.
Si perchè se è così facile ecco che il più grande business è e rimane la politica.
Attrae tutti i presunti idealisti in verità credo si tratti solo di un'avanzamento sociale a basso costo ed alto rendimento.
Ogni giorno mi delude, intanto non ha pubblicato la mia ennesima richiesta sul perchè candida Pisicchio. Come l'ha scelto, in base a quale principio o meglio fine.
Di Pietro parte bene e durante il percorso si incaglia negli ingranaggi dell'appettito.
Peccato!
Sono con Grillo!!!!!!!!

Postato da: Fior di Loto | 24.03.09 14:40 | Segnala commento inappropriato


Nuovo insulto di Berlusconi agli italiani: «Per uscire dalla crisi devono lavorare di più»
Per uscire dalla crisi economica gli italiani devono avere «voglia di reagire, di impegnarsi e magari lavorare anche di più, reagendo a questa influenza americana, a questo virus che viene dall'America».

Il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, quello che qualche giorno fa aveva confessato che il suo lavoro da premier gli “faceva schifo...” oggi torna a dare un altro dei suoi sprezzanti consigli agli italiani: «Dovete lavorare di più». Evidentemente se c'è la crisi è perché non lavoriamo abbastanza, anche se il lavoro non ci fa schifo.

Il premier oggi inaugurava la linea alta velocità sulla tratta Bologna-Firenze e ha parlato di una crisi che arriva da lontano e che ha «colpito un corpo sano, perché noi abbiamo famiglie di risparmiatori, l'83% possiede una casa».

E con il Piano casa del Governo adesso, ricorda il premier, chi «abita in un appartamento mono-familiare potrà espanderlo, mettendo in movimento soldi che sono fermi in banca».

«Abbiamo dunque – ha concluso - tutte le condizioni per guardare il futuro con fiducia e uscire da questa crisi di cui non si capisce bene quali siano le cure. Stiamo tutti tentando con un po' di aspirina, ma tutti i Paesi sono nella stessa condizione, e posso dire che essendo stato più di due giorni ad ascoltare i miei colleghi in Europa, l'Italia è quella che ha fatto prima e di più».

Postato da: Sante Marafini | 24.03.09 14:31 | Segnala commento inappropriato


sarebbe interessante sapere come non hanno fatto ad accorgersi del mancato pagamento...capisc a me!

Postato da: mariano stoppa | 24.03.09 14:10 | Segnala commento inappropriato


@luigi(na) 24.03.09 12:56
Per BLOGGERINSOLITARIA
puoi spiegare quali sarebbero il passo in avanti e i tre indietro di A.DI.PIETRO?

te lo spiego subito .. utilizzando parole NON mie ma che quoto e SOTTOSCRIVO in toto:

Al nord idv e lega

al centro idv e udc

propongo al sud, idv e pdl, per vincere.

Vergogna, sostenere Grillo e la lista dei cittadini normali, era l'unica cosa da fare.

Grillo presenterà un suo candidato? A questo punto mi auguro di si. Così si fa il partito, che non vuole portare avanti i vecchi partiti? Che schifo.
Cuffaro al posto di Orlando, idv e udc, ma siete impazziti? Sostenere la lista civica, era la strada giusta. E' il vecchio che avanza, altro che cambiamento.

Postato da: incomprensibile | 24.03.09 13:09

IdV è e fà la VECCHIA POLITICA del candidare figure autorevoli e stimate(da mandare in Europa)come antagonisti al MALAFFARE nostrano eppoi si ACCOMODA nelle SEDIE locali facendo ammuina con i SOLITI NOTI che dice(a PAROLE)di voler combattere! Ma che c'azzecca Di Pietro e IdV con P(2)DmenoL e Unione dei Condannati(UDC)se ogni 2 per 3 Di Pietro dà ragione a Grillo e Travaglio su OGNI argomento(politica, economia, ambiente, giustizia, configurazione dello Stato e Costituzione)tanto da arrivare a candidare personaggi come De Magistris, Sonia Alfano e Vulpio?! Che c'azzecca Di Pietro nel RUOLO di leader politico del partito AZIENDA di riciclati, trombati, coptati, massoni,famigli e smignottamenti vari con la SOCIETA' CIVILE che DICE di rappresentare?

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 14:09 | Segnala commento inappropriato


Questa informazine se vera, è giusto saperla
ed è il dovere di un Ministro denunciare questi
fatti. Il problema resta sempre come muoversi
questa è un partita a scacchi se fai scacco matto
allora vai con forza, senza paura e timore, altrimenti muoversi può a volte essere controproducente. Quando gli equilibri sono
fragili bisognna trovare lo scacco matto chi ci
riesce vince. In gioco c' è il futuro dell' Italia.

Postato da: G.G. | 24.03.09 13:53 | Segnala commento inappropriato


MA UN'ISPEZIONE TRIBUTARIA A BERLUSCONI CHE DENUNCIA 1/10 DELL'ANNO SCORSO SI PUO' FARE OPPURE HA L'IMPUNITA' ANCHE PER QUESTO?

Postato da: paola petrini | 24.03.09 13:44 | Segnala commento inappropriato


Ma non è che IDV sia la LEGA DEL SUD ???? I nuovi esponenti Vulpio , De Magistris , Alfano (ma tutti gli altri che fine hanno fatto , c'è stata qualche epurazione ??) CONTINUANO A PARLARE DEL SUD E BASTA e a noi del Nord chi ci pensa?

Postato da: PIETRO LUCIBELLO | 24.03.09 13:43 | Segnala commento inappropriato


Grazie Signor Vulpio,

quello che ci racconta su questo blog e' completamente inedito per me.

Queste sono le cose che i giornali dovrebbero raccontarci quotidianamente. Le grandi industrie e lo stato, i poteri forti da una parte e gli ignari cittadini dall'altra.

Questo post mi fa ben sperare nel suo impegno politico per il bene dei semplici cittadini.
Quei cittadini che non conoscono nessuno al Comune, che non hanno contatti tra i politici, che non conoscono giornalisti famosi, che pagano le tasse perche' e' giusto, che non vanno ospiti dei talk show, che si alzano alle 6 per andare a lavorare, che pagano il canone rai perche' si
ma che si ammalano di tumore e non trovano neppure un posto in ospedale....

Postato da: laura wolf | 24.03.09 13:32 | Segnala commento inappropriato


test (non riesco a inviare...)

Postato da: FERDINANDO CLERI | 24.03.09 13:24 | Segnala commento inappropriato


Al nord idv e lega

al centro idv e udc

propongo al sud, idv e pdl, per vincere.

Vergogna, sostenere Grillo e la lista dei cittadini normali, era l'unica cosa da fare.

Grillo presenterà un suo candidato? A questo punto mi auguro di si.
Così si fa il partito, che non vuole portare avanti i vecchi partiti? Che schifo.
Cuffaro al posto di Orlando, idv e udc, ma siete impazziti?
Sostenere la lista civica, era la strada giusta. E' il vecchio che avanza, altro che cambiamento.

Postato da: incomprensibile | 24.03.09 13:09 | Segnala commento inappropriato


smettiamola di girarci intorno: gli avvelenatori d'Italia sono delle carogne che meritano ogni male e bisogna assolutamente estirparli dal tessuto sociale - ma poi i cittadini di Taranto lo sanno e fanno finta di non sapere o che cosa?

Postato da: ivo | 24.03.09 13:09 | Segnala commento inappropriato


Per amore della verita,l'argomento TARANTO è stato affrontato alcune settimane fa su RAI3 "AMBIENTE ITALIA"che va in onda il SABATO alle 15:00. SALUTI.

Postato da: LUIGI | 24.03.09 13:08 | Segnala commento inappropriato


Per BLOGGERINSOLITARIA
puoi spiegare quali sarebbero il passo in avanti e i tre indietro di A.DI.PIETRO?

Postato da: luigi(na) | 24.03.09 12:56 | Segnala commento inappropriato


Era ora che si cominciasse a parlare di Taranto.
C'è uno strano mondo da scoprire a Taranto.

Postato da: Dario Adami | 24.03.09 12:46 | Segnala commento inappropriato


purtroppo tutto questo è diventato parte del panorama....aria pulita a Taranto, in tutti i sensi!

Postato da: Gaetano Scala | 24.03.09 12:45 | Segnala commento inappropriato


Vulpioooo !
Fai sapere chi ha tirato fuori il miliardo e duecento milioni di euro (1.200.000.000,00) ?

I GENEROSI CONTRIBUENTI ITALIANI !

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 12:44 | Segnala commento inappropriato


l'ultima indignazione l'ho usata ieri. non ne ho più.

Postato da: gennaro esposito | 24.03.09 12:40 | Segnala commento inappropriato


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


Nome e Cognome *:

Indirizzo email valido *:
I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati
Il tuo sito web :



caratteri disponibili

* Campi obbligatori



Compila il sondaggio per la salute dei cittadini Il programma della campagna "Per la salute dei cittadini"