23 Marzo 2009

Luigi de Magistris: chiarezza sui fondi europei

fondi_europei.jpg

D.Martinelli. Lei andrà a Bruxelles, ovviamente se sarà eletto: pensa di occuparsi del destino dei fondi europei, visto che non si sa mai da chi partono, dove sono destinati e tramite chi?
L. de Magistris: Se dovessi essere eletto il tema della trasparenza, dell'onestà e della legalità sarà il filo conduttore che caratterizzerà la mia attività e quella di tutte le persone che verranno elette nella lista proposta dall’Italia dei Valori. Il tema dei finanziamenti pubblici è uno dei più importanti perché si tratta del modo con cui vengono investite le somme di tutti, non solo quelle degli italiani.
Noi dobbiamo essere attenti all'immagine del nostro Paese. Per adesso ci conoscono come una nazione che ha sperperato ingenti somme di denaro pubblico senza produrre lavoro, progresso e senza aver avuto una crescita dal punto di vista economico. Dobbiamo dare un'immagine diversa.
Basta con i politici che fanno chiacchiere e che vanno a Bruxelles solamente per fare i propri interessi e quelli dei loro amici. Dobbiamo dire, innanzitutto, che i finanziamenti pubblici non vanno necessariamente aboliti con la scusa che possono creare mera assistenza. Il problema è in che modo vengono investiti, come vengono spese le somme che sono destinate all'Italia.
Io credo che bisogna fare come in Spagna o in altri Paesi, dove il denaro pubblico è stato destinato soprattutto alle zone più disastrate dal punto di vista economico. Pensiamo all'Italia meridionale. Le somme devono essere gestite in modo corretto e devono servire soprattutto a creare impresa nel senso buono, veicolare sostanzialmente attività che non siano dannose per il territorio, ma che creino uno sviluppo sostenibile nel rispetto delle risorse naturali.
Queste somme servirebbero in zone come la Calabria, ma anche in altre zone del Sud come, ad esempio, la Campania, la Puglia e la Basilicata, dove c'è un tasso di disoccupazione enorme. Questo denaro servirebbe a migliorare la situazione economica e a creare posti di lavoro. Ovviamente non deve avvenire quello che è accaduto negli scorsi anni, quando si è potuto ricostruire con diverse inchieste giudiziarie, non solo quelle, ovviamente, da me condotte e delle quali non parlo. Attraverso una gestione illegale del denaro pubblico si sono creati una serie di comitati d'affari che hanno gestito in modo illegale questi soldi. Hanno condizionato l'intero sistema economico e hanno soffocato l'impresa privata libera creando un'economia che ruota attorno alla spesa pubblica, controllando tutti gli appalti, i progetti, gestendo tutte le assunzioni, controllando anche il voto e producendo, alla fine, quella che io chiamo una sorta di metastasi democratica e una corruzione sistemica davvero impressionante.
Adesso c'è l'occasione per voltare pagina. Non sono soltanto le elezioni europee, che sono il primo passaggio straordinariamente importante, ma anche la possibilità di costruire, tutti insieme, un cantiere che porti trasparenza e legalità, che non può che comportare sviluppo, rispetto del nostro Paese e, come io sono certo, un'immagine finalmente diversa da non doverci più vergognare di essere italiani quando andiamo in Europa.

D.Martinelli: Una domanda d'obbligo gliela devo fare per quanto concerne le critiche che le sono già giunte da diverse parti, non le chiedo di analizzarle una ad una perché potrebbero non interessarci.
L. de Magistris: Anche perché sono tante.

D.Martinelli: Esatto, ma come ci si sente quando si è criticati, da Pubblico Ministero prima e da candidato politico ora?
L.de Magistris: Guardi, sono molto abituato, ovviamente, perché io, per anni, ho svolto l'attività di Pubblico Ministero a livelli impegnativi, quindi sono stato impegnato anche da magistrato e sono stato sottoposto in modo, secondo me ingiusto, a critiche serrate alle quali non mi sono, ovviamente, sottratto. Adesso, da politico, sono ancor più contento di essere destinatario di critiche che favoriscono il dibattito e il confronto. Credo che la dialettica politica sia il sale della democrazia, poi le accuse false e infondate non mi toccano più di tanto, perché io credo che non dobbiamo far perdere tempo agli italiani con un "ping pong" di battute su ciò che "quello ha detto e tu che rispondi", ma di ciò che realmente interessa il nostro Paese: il lavoro, l'economia, l'ambiente e la giustizia.
Ripeto, ci metterò tutto l'entusiasmo e la passione per costruire un nuovo modo di fare politica insieme agli altri amici che hanno deciso di scegliere questa opportunità che ci ha dato l’Italia dei Valori.

pervoiintercetta.jpg

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (121) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebooktwittericon.jpgDiffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita

diffondifacebook.jpg


Commenti

"Chiunque controlli l'ammontare del denaro circolante in un paese e' il padrone assoluto della sua industria e del suo commercio. E quando capisci che l'intero sistema e' facilmente controllato, in un modo o nell'altro, da una ristrettissima elite, non avrai bisogno che qualcuno ti spieghi come nascono i periodi di inflazione e deflazione".[James Garfield, 20mo Presidente Usa]
"Voi (i banchieri internazionali) siete un covo di vipere e ladri. Io voglio sconfiggervi, e con l'aiuto di Dio, vi sconfiggero'.
Se gli Americani solo capissero la totale ingiustizia del nostro sistema monetario e bancario, ci sarebbe una rivoluzione prima di domani mattina".[Andrew Jackson, 7mo Presidente USA]
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra)
Il banco trae beneficio dall'interesse su tutta la moneta che crea dal nulla (William Paterson, fondatore Bank of England, 1694)
“Io credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Essi hanno di già messo in piedi un'aristocrazia facoltosa che ha attaccato il Governo con disprezzo...
Il potere di emissione deve essere tolto via dalle banche e restituito al popolo, al quale esso appartiene propriamente.” Thomas Jefferson, terzo Presidente degli U.S.A. (Stati Uniti d'America)
Ecco la più grande e colossale truffa perpetrata a nostro carico da tre secoli.

Postato da: bankestain | 03.05.10 18:00 | Segnala commento inappropriato


La candidatura di De Magistris con l'IdV mi rende felice e conferma la serietà ed i valori di fondo del movimento. In un Paese in cui ili rispetto della legalità è considerato un problema secondario, anzi un intralcio oltre che una colpa; dove chi si batte per il rispetto delle regole viene esautorato dalle sue funzioni e messo sotto inchiesta; dove non è possibile dissentire, altrimenti si è comunisti, stupidi, giustizialitsti o faziosi, id est fascismo e regime totalitarista.
Con convinta fiducia e speranza

Postato da: Tommaso Ajello | 30.03.09 12:21 | Segnala commento inappropriato


per di pietro, de magistris e idv, non considerate mastella casini lombardi tutta la banda del pdl ed i suoi scagnozzi (ma questo pescante chi è che vuole il taglio degli stipendi ) io so che IDV ed il PD lo ha chiesto, ma il dux di oggi non vuole e nemmeno brunetta il risparmiatore . scritto da Gianni- 1946

Postato da: gianni- 46 | 29.03.09 15:05 | Segnala commento inappropriato


On. Di Pietro carissimo,
Ancora una volta voglio esternare la mia stima per quei personaggi umili, sinceri, incorruttibili che i costruttori dell'Italia mafiosa hanno scartato. Mi riferisco a De Magistris, a Clementina Forleo, a Genchi, a Vulpio, a Di Pietro a Sonia Alfano e a tutti coloro che, avendo a cuore la sorte degli italiani onesti, vengono messi da parte.
LA PIETRA SCARTATA DAI COSTRUTTORI E' DIVENUTA TESTATA D'ANGOLO DICE GESU'.
Quello che non condivido, sono le alleanze politiche con partiti vecchi ammuffiti quali UDC, UDEUR vecchia stantìa Democrazia Cristiana alla quale molti anni fa ho creduto.
L' IDV non ha bisogno di alleanze partitiche, ma di nuovi personaggi moralmente sani, puliti, che esprimano la loro saggezza con perspicacia e lungimiranza.
Solo così forse salveremo gli italiani onesti e lavoratori.
Forza e coraggio non vi debbono mancare mai, perchè sarà una lotta contro loschi personaggi non individuabili perchè mafiosi e massoni.
State alla larga dai mastella, dai casini, dai cuffaro e tantissimi altri.
Auguro a tutti voi di riuscire a correggere questa mira volutamente sbagliata per interessi particolari.
In bocca al lupo!!!

Postato da: gianni b. | 29.03.09 08:36 | Segnala commento inappropriato


STRASBURGO E BRUXELLES: SODOMA E GOMORRA PER POLITICI IN DISARMO E GIOVINOTTI DI BELLE SPERANZE.

Postato da: GIUSEPPE TRAINA | 28.03.09 20:58 | Segnala commento inappropriato


"Ripeto, ci metterò tutto l'entusiasmo e la passione per costruire un nuovo modo di fare politica insieme agli altri amici che hanno deciso di scegliere questa opportunità che ci ha dato l’Italia dei Valori."!...
Luigi... non ho alcun dubbio! .-|

Postato da: Chip En Sai | 27.03.09 16:41 | Segnala commento inappropriato


Carissimo On. Di Pietro
Ancora una volta voglio esternare la mia stima per quei personaggi umili, sinceri, incorruttibili che i costruttori dell'Italia mafiosa hanno scartato. Mi riferisco a De Magistris, a Clementina Forleo, a Genchi, a Vulpio, a Di Pietro a Sonia Alfano e a tutti coloro che, avendo a cuore la sorte degli italiani onesti, vengono messi da parte.
LA PIETRA SCARTATA DAI COSTRUTTORI E' DIVENUTA TESTATA D'ANGOLO DICE GESU'.
Quello che non condivido, sono le alleanze politiche con partiti vecchi ammuffiti quali UDC, UDEUR vecchia stantìa Democrazia Cristiana alla quale molti anni fa ho creduto.
L' IDV non ha bisogno di alleanze partitiche, ma di nuovi personaggi moralmente sani, puliti, che esprimano la loro saggezza con perspicacia e lungimiranza.
Solo così forse salveremo gli italiani onesti e lavoratori.
Forza e coraggio non vi debbono mancare mai, perchè sarà una lotta contro loschi personaggi non individuabili perchè mafiosi e massoni.
State alla larga dai mastella, dai casini, dai cuffaro e tantissimi altri.
Auguro a tutti voi di riuscire a correggere questa mira volutamente sbagliata per interessi particolari.
In bocca al lupo!!!

Postato da: gianni b. | 27.03.09 11:08 | Segnala commento inappropriato


""Se in un sistema fondato sulla separazione dei poteri molti giudici
cercheranno di servirsi del loro ruolo per accedere al potere politico (ed
è impossibile che un giudice che diventi politico non si sia servito, per
ottenerlo, del suo precedente ruolo) la società non potrà che smarrire il
senso e la funzione della separazione dei poteri, ne discenderanno un
disordine pernicioso ed una confusione generale nello Stato, che
spingeranno il popolo a rivolgersi ad un arbitro supremo, che ponga fine con la sua autorità all'arbitrio dei molti." (Charles-Louis de Secondat, barone de La Brède e de Montesquieu, L'Esprit des lois)."

Postato da: GIUSEPPE TRAINA | 27.03.09 10:38 | Segnala commento inappropriato


«La candidatura di Luigi De Magistris alle
europee? Deplorevole».
Luciano Violante non è un
tipo da perdersi in giri di parole
e rispondendo ad una
domanda, nel corso del seminario
per praticanti giornalisti
in corso a Fiuggi, boccia
senza appello la scelta compiuta
dell’ex pubblico ministero
di Catanzaro. Che ha
scelto di presentarsi nelle liste dell’Italia dei
valori per conquistare un seggio nel Parlamento
di Strasburgo.
L’ex presidente della Camera, ma anche
ex magistrato (lasciò la carriera giudiziaria
all’inizio degli anni Ottanta), è un fiume in
piena: «La sua candidatura è stata costruita
dal partito di Antonio Di Pietro (pure lui storico
pm della stagione di Mani Pulite, ndr)
nel corso di questi anni. E’ successa una cosa
grave: non hanno presentato De Magistris
per meriti particolari, ma la sua discesa in
campo è stata preparata nel corso di questi
anni attraverso un sostegno costante durante
la conduzione di quelle indagini che noi
tutti conosciamo».
Violante ricorda pure il percorso che portò
alla composizione delle liste in occasione
delle elezioni politiche vinte da Berlusconi
«quando era tutto pronto per una candidatura
dell’ex magistrato».

PS CARO DI PIETRO TU CHE ALLA MORALE TIENI TANTO QUANDO PROPORRAI DI DIMINUIRVI LO STIPENDIO POSTO CHE GLI ITALIANI STANNO SOPPORTANDO SACRIFICI?OVOI AVETE L'IMMUNITà ANCHE DAL SACRIFICIO?ASPETTIAMO

Postato da: mario pescante | 26.03.09 10:06 | Segnala commento inappropriato


Sto chiedendo e quasi IMPLORANDO di votare in famiglia per l'IDV ,per dimostrare che gli onesti ci sono e per sfatare l'oramai tendenza che meglio non votare "...tanto sono tutti uguali". Purtroppo molti anziani, genitori "over-50" o tutti quelli che NON usano la Rete sono COMPLETAMENTE DISINFORMATI (a parte le "nicchie" di Reporter o Anno Zero)e quasi IPNOTIZZATI da Pacchi, Balli, Isole, Fattorie, porta a porta (tipo raccolta), e Tg omologati all'approfondimento dell'80% di stro...te (tipo,l'intervista alla prima vigilessa che dirige il traffico a Roma su una ciambella...) e giornali che ormai compro solo per proteggere il pavimento dagli schizzi di pittura quanto ridipingo una stanza o per lucidare uno specchio. Sento che qualcosa sta cambiando è molto dipende SOLO da noi saprattutto col "passaparola"!

Postato da: Angelo D | 24.03.09 16:03

Foza e coraggio, continua con la tua opera di convincimento... ed estendila a tutte le persone che conosci...
Tutti noi dobbiamo fare in questo modo, solo in questo modo potremo crescere ed imporci e cambiare le cose .

Già ora ci temano,basti vedere i vari blog delle varie fazioni che fanno irruzione per disturbare e mistificare...
Ma in futuro avranno terrore di noi e della nostra forza di rinnovare e cambiare il paese in nome degli interessi dei cittadini.

Postato da: Antonio | 24.03.09 23:34 | Segnala commento inappropriato


Sono giorni che pubblico questo avviso, dr. Di Pietro trovi il modo di contattarmi.
A tutti i leghisti e sinpatizzanti e a coloro che credono nella Giustizia alla lotta contro la criminalità di Stato, si sta preparando un libero congresso indetto dal comitato di lotta Padana, per sensibilizzare la Lega Nord nel non rendersi complice di Berlusconi all'uccisione morale e professionale di Eroi come Luigi De Magistris e Gioachino Genchi, la Lega Nord non può offendere la memoria di Eroi come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, come sta facendo con la assurda complicità di senatori della Lega NBord la quale stanno appoggiando nel silenzio assoluto di una complicità malavitosa alla riforma sulle intercettazione. Rammento che un giornalista del quotidiano organo ufficiale della Lega Nord, ha definito De Magistris e Genchi: "Dua Criminali"
Il sindaco di Varese Fontana a affermato che Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, De Magistris e G.Genchi "Sono miei nemici" questo è il tenore di affermazioni fatte da esponenti della Lega Nord, si richiede la vostra numerosa partecipazione. Contattatemi attraverso http://www.johnskid.altervista.org
Votate il Sondaggio e date la vostra numerosa adesione per ribbellarci dallo strapotere di una dirigenza asservita al Berlusconismo mafioso.
By John Skid

Postato da: Francesco Dragotta | 24.03.09 20:00 | Segnala commento inappropriato


INDUBBIAMENTE ABBIAMO L'ESEMPIO DELLA SPAGNA CHE DA FANALINO DI CODA IN EUROPA S'è SAPUTO GUADAGNARE STIMA E RISPETTO PER FATTIVITà. DOVE PER LE OPERE PUBBLICHE NON SI PERDE TEMPO E DAL VARO DEL PROGETTO ALLA CONSEGNA DELL'OPERA PASSA IL TEMPO TECNICAMENTE E STRETTAMENTE NECESSARIO E LA SPESA NON LIEVITA COME INVECE AVVIENE DA NOI. PERO' Lì HANNO MESSO DA PARTE LE LOTTE PARTITICHE E TUTTI INSIEME SI SONO INDIRIZZATI VERSO IL DA FARSI. QUI DA NOI E' UTOPICO. COME DICE DE MAGISTRIS SAREBBE DA INTERVENIRE AL SUD, MA, VEDI SALERNO REGGIOCALABRIA ED ALTRE OPERE BISOGNEREBBE CREARE UNA GESTIONE A TENUTA STAGNA PER IMPOSTARE, CONDURRE E REALIZZARE I LAVORI PUBBLICI PER ISOLARE OGNI POSSIBILE INFILTRAZIONE MAFIOSA. USARE INTERCETTAZIONI SUL TERRITORIO ED ALL'OCCORRENZA I SERVIZI SEGRETI PER TUTELARE SUL TERRITORIO LE IMPRESE INCARICATE ED I CANTIERI. TUTTO CIO' PERCHè S'E' VISTO CHE 'NDRANGHETA E CAMORRA HANNO INVESTITO AL NORD PROPRIO IN IMPRESE CHE GAREGGIANO NEGLI APPALTI DI STATO, VEDI ALTA VELOCITA'. E' NECESSARIO TAGLIERLI FUORI NEL MODO PIù DRASTICO E STARE CON L'ORECCHIO TESO E COLPIRLI NON APPENA SI FACCIANO AVANTI, COME IL GATTO COL TOPO. NON E’ FACILE MA E’ FATTIBILE E DAREBBE MAGGIOR SPUNTO ALLA GENTE PER SCROLLARSI LA ZAVORRA DEL MALAFFARE COLLUSO CON LA CATTIVA POLITICA.
CORAGGIO DE MAGISTRIS E BENVENUTO TRA NOI.

Postato da: e e | 24.03.09 17:36 | Segnala commento inappropriato


Caro Tommaso,
ti rivolgi a me chiamandomi "Angelo", ma io sono femminuccia, anche se ne ho TRE.
Vedi, caro Tommaso, io ammiro la tua veemenza, che trasuda onestà da ogni tua parola, ma il fine talvolta giustifica i mezzi.
Pensaci!

Un caro saluto
Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 24.03.09 16:30 | Segnala commento inappropriato


@Angelo Vita

Non hai capito un caz..o (e non ti offendere) di chi è il nemico del popolo italiano.

Non ha colore, non ha raza, non ha religione.

Si chiamano poteri forti.

Guarda cosa ha combinato Follini con la sua perm,anenza nel PD.

Se accetti l'alleanzxa con Cuffaro altro non farai che tagliarti le palle.

Sei politicamente morto immediatamente dopo aver accettato Cuffaro.

ma cose da pazzi.
Un saluto.

Stasera battaglia al Direttivo.

io a Firenze con Cuffaro non mi ci alleo.
Punto.

IO.
vediamo gli altri.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 24.03.09 16:15 | Segnala commento inappropriato


Allora, vediamo di intenderci: IDV da sola può fare poco o niente.
Bene quindi l'alleanza con il PD, specialmente ora che c'è Franceschini, che sembra uno energico e cresciuto più alla scuola di Di Pietro che a quella di Veltroni.
L'UDC?
Ecco, qui sta il busillis!
Casini sembra pulito.
Ricordiamoci che non si è lasciato convincere da Berlusconi alle ultime elezioni e questo gli fa guadagnare ai miei occhi un sacco di punti.
Ma con Casini c'è Cuffaro, che, secondo me, è stato la "condicio sine qua non" perché l'UDC sopravvivesse, ma rappresenta l'antitesi di ciò che è e che vuole l'IDV.
Magari insieme, otturandoci il naso e soffrendo per questa alleanza, riusciamo a contrastare il potere di Berlusconi, che ha fagocitato AN, diventando così più forte, checché se ne dica.
La storia insegna che la politica è spesso compromesso.

Angela Vita

Postato da: Angela Vita | 24.03.09 16:09 | Segnala commento inappropriato


Sto chiedendo e quasi IMPLORANDO di votare in famiglia per l'IDV ,per dimostrare che gli onesti ci sono e per sfatare l'oramai tendenza che meglio non votare "...tanto sono tutti uguali". Purtroppo molti anziani, genitori "over-50" o tutti quelli che NON usano la Rete sono COMPLETAMENTE DISINFORMATI (a parte le "nicchie" di Reporter o Anno Zero)e quasi IPNOTIZZATI da Pacchi, Balli, Isole, Fattorie, porta a porta (tipo raccolta), e Tg omologati all'approfondimento dell'80% di stro...te (tipo,l'intervista alla prima vigilessa che dirige il traffico a Roma su una ciambella...) e giornali che ormai compro solo per proteggere il pavimento dagli schizzi di pittura quanto ridipingo una stanza o per lucidare uno specchio. Sento che qualcosa sta cambiando è molto dipende SOLO da noi saprattutto col "passaparola"!

Postato da: Angelo D | 24.03.09 16:03 | Segnala commento inappropriato


Avete visto TG2 che ha annunciato a gran voce, per fortuna correttamente che Genchi è stato sospeso, come lui stesso ha annunciato per primo. Purtroppo i toni erano urlati, non sospettosi.
Caro De Magistris, qualcuno lassù un ti po' vedé! gli metti paura.
Adesso che quelli lassù mi confermano che hanno paura di te, io so che si può contare su di te e ti voterò.

Postato da: claudia pignatelli | 24.03.09 14:44 | Segnala commento inappropriato


PREMIER: ITALIANI REAGISCANO, MAGARI LAVORARE DI PIU' !!

L'ultima cretinata...quando vede che si parla poco di Lui...spara subito una stupidaggine....poi andate a vederlo con la foto da capotreno....la persona più inadatta nel momento più delicato...

forza IDV ...all'Europee si vedrà il consenso che questo partito di rottura sta prendendo...continuate così....cacciamolo questo pagliaccio con tutte le sue foche ammaestrate...e scendiletto....compresa quella parte della sinistra che non avrebbe nenache diritto di chiamarsi...così....
Forza De Magistris....


Postato da: Cocisse | 24.03.09 14:38 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 12:27
Realtà locale e realtà nazionale sono due cose totalmente differenti... tanto vero che3 nella storia della repubblica si è visto di tutto come alleanze... se non erro anche alleanze in città sperdute, dei fu MSI e del fu PC, giusto per dire.... e a quei andavano alle rispettive manifestazioni per menarsi di santa ragione....
Questo, avviene appunto perché la realtà locale è differente da quella nazionale, nei comuni non esiste lì esigenza di confrontarsi con problematiche e obbiettivi che esistono a livello nazionale.
Nei comuni contano per le alleanze, solo le persone che si candidano, se sono oneste bene bene se sono disoneste male, non ci si può alleare...
Non conoscendo le persone dell' UDC di Firenze, non posso dire nulla si di loro... però se si vuole ritenere sbagliata una alleanza con UDC, lo si deve fare partendo dal punto se quegli eletti sono persone oneste o meno e non guardare a tutto il partito....

Postato da: Marco | 24.03.09 14:26 | Segnala commento inappropriato


Ha ha ha ha ha ha!!!!!!
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
Faro di tutto ...
faro di tutto....
In caso si avveri...Luigi DeMagistris
Per vederti faccia faccia con Mastella al parlamento Europeo!!
PM
PS
A Luiugi DeMGS....e fatti un blog...

Postato da: Pietro Montis | 24.03.09 14:14 | Segnala commento inappropriato


Ragà, niente scherzi.
Non ci si allea con UdC.
Queste sono prove generali di alleanze (da portare poi a livello nazionale) per tagliare IdV fuori dai giochi di potere.
Qui IdV deve dare prova di forza (come ha fatto l'UdC in questi tempi).
Frega niente se si perde Firenze, ma si rimane "puliti".

Postato da: Pierooo !!! | 24.03.09 12:27 | Segnala commento inappropriato


@Clara | 24.03.09 11:38
Il candidato del PDL, Galli, ex portiere del milan, e, non vorrei sbagliarmi, anche della Fiorentina, e stipendiato da MAFIASET, non credo abbia molte possibilitá di vincere, o mi sbaglio?
Beh, aspettiamo gli sviluppi...

.. si, così come è successo a Bologna(1999-2004) chiuderanno la stalla dopo che sono scappati i buoi!!! Renzi è un CieLLino stile TOYLetta-Casini .. niente di più!! Ha vinto le primarie del PD perchè nel PD dopo D'Alema-Ueltroni-Fassino(il TRIO dei PERDENTI)si sono trovati un Franceschini al posto di un LEADER vero!! L'effetto pratico è:CAMBIARE TUTTO per NON CAMBIARE NULLA!! Firenze è un test importantissimo per la RINASCITA della SINISTRA(quella VERA non certo il PDmenoL). A Firenze le Liste Civiche di Beppe Grillo si presenteranno con un LORO programma(Carta di Firenze)presentato l'8 Marzo scorso. Se i fiorentini hanno un minimo a cuore la loro città NON mancheranno di farglielo capire ai vari Renzi o Galli che dir si voglia. Altrimenti prepariamoci alla RESISTENZA armata sui monti come TANTI dei nostri padri fecero per RIDARE a NOI ciò che NOI stiamo BUTTANDO VIA!!
PS:Di Pietro e IdV al SOLITO fanno un passo avanti(verso la SOCIETA' CIVILE)e tre INDIETRO(verso il PALAZZO e le SEDIE). Di questo passo generando confusione e rabbia in coloro che sarebbero ANCHE disposti a votarli non fanno altro che contribuire alla gazzarre della politica accellerando l'INEVITABILE .. Di Pietro li senti gli ZOCCOLI?!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 12:26 | Segnala commento inappropriato


@Ing. angosciato T. Giunti

Le sue angosce mi hanno incuriosito.
Ho cercato qualche notizia sulle candidature a Firenze per le comunali.

Da ASCA


23-03-2009
COMUNALI: NENCINI, FIRENZE PUO' ESSERE LABORATORIO

(ASCA) - Firenze, 23 mar - Le comunali per l'elezione del sindaco di Firenze possono essere un ''laboratorio politico'' perche' il candidato del centrosinistra ha trovato il ''giudizio positivo'' dell'Udc mentre la sinistra antagonista non fa parte della coalizione.

Lo ha detto Riccardo Nencini, segretario del Partito socialista e presidente del Consiglio regionale della Toscana, incontrando i giornalisti al rientro al lavoro dopo il grave incidente stradale occorsogli lo scorso 4 marzo.

''Firenze - ha detto Nencini - si puo' permettere di essere un laboratorio politico. C'e' un giudizio positivo di Casini sul candidato sindaco del centrosinistra, cosa che altrove non c'e', e una parte rilevante della sinistra antagonista continua a organizzarsi intorno a Ornella De Zordo''. Fine

Dal che,dall'esterno,si dedurrebbe che:
1) Renzi è candidato del PD.
2)A Casini piace Renzi.
3) IDV è alleato del PD.

I politici corrono per i posti.Se vinci conti,se perdi sei fuori.

IDV oggi si deve appoggiare al PD,in attesa di posizionamenti migliori.

Se il PD a Firenze si allea con UDC,l'IDV si accoda.

Ing. Giunti,si metta il cuore in pace.
Firenze non è l'Italia.
O l'IDV a Firenze si suicida correndo da solo,o si
accoda al PD e suoi eventuali alleati.
Mi corregga se sbaglio.

Postato da: noti zie | 24.03.09 12:19 | Segnala commento inappropriato


Postato da: bloggerinsolitaria

Condivido.

Condivido anche il tuo giudizio su Napolitano.
Uomo degli americani infiltrato nel PCI allo scopo di frenare le istanze rivoluzionarie e far diventare il Pci un partito social-democratico filo-USA come poi è stato con i DS.
Quando è stato eletto al Quirinale ha avuto l'appoggio dei Massoni del Grande Oriente e di gruppi come Trilateral e Bilderberg (i veri padroni del mondo)

Postato da: Daniele B | 24.03.09 12:18 | Segnala commento inappropriato


Deliberatamente tratto dal post odierno del blog di Beppe Grillo

AN diarrea

Alleanza Nazionale si è sciolta nel PDL. Nella Storia d'Italia è il primo caso di diarrea politica. Al congresso di AN Fini ha detto NO al Pensiero Unico, ma anche NO al culto della personalità, ma anche NO al PDL come partito di destra, ma anche NO a un Parlamento messo in un angolo, ma anche NO a un ordine da caserma. Il discorso di uno schizofrenico che nega tutto ciò che è diventato per sopravvivere a sé stesso. Gianfranco, vai che lo psiconano ti chiama. Non farlo più aspettare.

Fini è riuscito a fare alla DESTRA quello che Uolter il PERDENTE per NATURA ha fatto alla SINISTRA!! Adesso che hanno completato il binomio CLERICO-MASSON-MAFIOSO con SDOGANAMENTO dei repubblichini di Salò(previo riconoscimento degli infoibati titini da parte dell'ex kompagno al soldo della CIA, Morfeo Napolitano)l'operazione P2D(L)è completata. I prossim passi: Berlusconi al Quirinale(Morfeo attento a quello che mangi e bevi nei prossimi mesi), riforma costituzionale di stampo SUDAMERICANO .. e alle prox elezioni .. Fini a Capo del Governo CENTRALE e CORROTTO di stile CENTRALISTA(con buona pace della Lega e dei movimenti autonomisti .. di facciata)!!
BUON RITORNO al REGIME!!

@Daniele B.
da tempo penso alle COLPE che le generazioni ATTUALI dovranno portare per la NOSTRA IGNAVIA di fronte a questo SKIFO saranno INCOMMENSURABILI .. le generazioni FUTURE ci MALEDIRANNO in ETERNO!!

Postato da: bloggerinsolitaria | 24.03.09 12:04 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Sante Marafini | 23.03.09 21:27

Cosa ti aspettavi da Fini?
Te lo dico con sincerità, stimo di più un Compagno che è rimasto coerente con le proprie idee (come lo sono alcuni miei amici) piuttosto che un rinnegato opportunista alla Fini.
I traditori ci sono sempre stati e anche le persone meschine

Postato da: Daniele B | 24.03.09 11:50 | Segnala commento inappropriato


Sonia Alfano
Benny Calasanzio
Salvatore Borsellino

ORGANIZZANO MANIFESTAZIONI DI PROTESTA CONTRO QUELLO CHE STA ACCADENDO A GENCHI... DAVANTI A TUTTE LE QUESTURE D'ITALIA IL 28 MARZO...

http://www.facebook.com/home.php#/note.php?note_id=59271524889&ref=nf

CERCHIAMO DI PARTECIPARE,MUOVIAMO IL CULO DALLA SEDIA.

Postato da: paolo papillo | 24.03.09 11:47 | Segnala commento inappropriato


IL 28 MARZO

MANIFESTAZIONE

DAVANTI ALLE QUESTURE

DI TUTTA ITALIA

PER SALVARE GIOACCHINO GENCHI

PARTECIPIAMO NUMEROSISSIMI!!!!!!!!


SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI
SALVIAMO GIOACCHINO GENCHI

Postato da: Susanna P. | 24.03.09 11:46 | Segnala commento inappropriato


@ Tommaso

Grazie per le spiegazioni

Continua ad informarci.

Cmq, io avrei preferito che IDV si schierasse con le Liste Civiche di Beppe Grillo.

Forse, adesso, non pagherebbe molto..., ma, spero, in un futuro non molto lontano, si....

Il candidato del PDL, Galli, ex portiere del milan, e, non vorrei sbagliarmi, anche della Fiorentina, e stipendiato da MAFIASET, non credo abbia molte possibilitá di vincere, o mi sbaglio?

Beh, aspettiamo gli sviluppi...

Postato da: Clara | 24.03.09 11:38 | Segnala commento inappropriato


@Clara.

Renzi si è proposto come cambiamento. Ha fatto la campagna elettorale tra i ragazzi , fuori dalle birrerie e dalle discoteche.

Adesso la cartina tornasole.

Se prende UDC in giunta significa che politicamente è un bluff.

Se non prende UDC tocca alla sinistra ed alla società civile cogliere l'attimo e maturare.

Una cosa è certa.

Io A fianco degli adepti di Cuffaro non la faccio la campagna elettorale.

Diverso è un ingresso in giunta post elezione da parte di UDC (quello non è un problema nostro è un problema di Renzi).

Ma oggi no.

Se IDV accetta una cosa del genere è la fine.

Se Renzi è diverso da quello che la sinistra radicale sostiene, IDV farebbe un madornale errore a non appoggiarlo.

La cartina tornasole a breve.

Tocca a Lui far vedere se è vicino a Don Milani oppure al Cardinal Ruini.

Ora la prova della verità.

E lasciate perdere le strategie,.

Firenze è di sinistra. E di sinistra deve restare.

Non dei massoni però.

Mo vediamo che succede.

Un primo risultato c'è.

Lo scompiglio generalizzato.

A breve notizie.

Stasera abbiamo un direttivo provinciale.

Da come saranno istruiti i mangiatori di becchime, capirò quale è l'indirizzo centrale di IDV.

Da quello capirò a che gioco si gioca.

Poi riferisco.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 24.03.09 11:12 | Segnala commento inappropriato


GINO E MICHELE
Aria nuova nell'Udc calabra. Alle europee il partito di Casini continua a promuovere il merito candidando nientepopodimenoche' Gino Trematerra, acuto politologo contemporaneo, ed ex senatore trombato. L'Udc promuove il merito combattendo al contempo il nepotismo. Il figlio di Gino Trematerra, Michele, risulta per altissimi meriti acquisiti sul campo capogruppo del gruppo consiliare dell'Udc calabrese. Poi dicono che l'Udc non e' coerente con la dottrina della chiesa. Padre, figlio e spirito santo...


http://www.cosiparlocaiazza.ilcannocchiale.it

Postato da: Il Coyote | 24.03.09 10:49 | Segnala commento inappropriato


Tommaso Giunti 7.51
------------------------------
...........................................

ma non ti rendi conto di quanto suona ridicola la definizione "Obama bianco" ?
Certo ogni paese esprime le persone che può e il Rinascimento a Firenze è passato da un pezzo.


Postato da: Astimelusa | 24.03.09 10:45 | Segnala commento inappropriato


Questa sera alle ore 18 si vota la legge sul federalismo.

IDV voterá SI.

Io, sinceramente, non sono affatto convinta di questo federalismo.

E, prima di GIUDICARE, vorrei saperne qualcosa di piú.

Non mi piace questo silenzio.


Per questo rinnovo l´invito ad Antonio Di Pietro di spiegarci il perché del suo SI

X TOMMASO GIUNTI

Caro Tommaso, noi non siamo nella realtá di Firenze, quindi non sappiamo le cose, come le sai tu.

Per cui, vorrei chiederti di spiegarci meglio la situazione, altrimenti non si capisce un tubo.

IDV alleata con UDC, il partito di cuffaro?

INORRIDISCO !

E, detto per inciso, a me quel renzi non piace affatto.

L´ho visto ad Anno Zero, e sinceramente non mi ha fatto una buona impressione.

Giá che ci sono, chiedo anche il perché Di Pietro non ha speso una sola parola sul fatto che cuffaro sia in vigilanza RAI.

Perché non ci ha informati?

Io sto con DE MAGISTRIS
Io sto con GIOACCHINO GENCHI

Postato da: Clara | 24.03.09 10:06 | Segnala commento inappropriato


VA BENE ESERCITARE UN CONTROLLO SUI FLUSSI DI DENARO DALLA COMUNITA' EUROPEA ALL'ITALIA.
VA BENE SOSTENERE LA LEGALITA' E LA TRASPARENZA.
MA NON E' GIUSTO NE' DEMOCRATICO CHE I SOLDI "EUROPEI" VADANO SOLTANTO IN CALABRIA, CAMPANIA, PUGLIA, SICILIA.
I DISOCCUPATI SONO ANCHE AL NORD E IN QUESTO MOMENTO IL NORD NON E' PER NIENTE DIVERSO DAL SUD: LA POVERTA' NON HA LIMITI GEOGRAFICI!

Postato da: ivano annoni | 24.03.09 09:54 | Segnala commento inappropriato


SIGNORI!
Se l'italiadeivalori alle europee raddoppiera'i consensi,il difficile verra' dopo.Questo perche',la CASTA,le LOBBYe la FINANZA avranno paura.
insomma la nuova P2 o P3,si mobilitera'.
NOI non abbiamo nulla da perdere a votare IDV,e votando IDV un po di fastidio glielo diamo.
SALUTI.

Postato da: luigi(na) | 24.03.09 09:52 | Segnala commento inappropriato


A mio parere il Dott. De Magistris è un'ottima persona e con idee chiare e precise che riesce a trasmettere ed infondere sia a chi lo ascolta che a chi lo "legge", purtroppo si è giocato la carriera per questa posizione politica, sono certa che alle Europee avrà il suo seggio, ma non sono certa di come saranno destinati i fondi europei una volta arrivati in Italia, rifletta un attimo su cosa è stato fatto quando l'On.Di Pietro era alle INFRASTRUTTURE (in particolare sul Calatrava di Venezia ecc...), per quanto riguarda la lista elettorale è ottima, bisogna sempre vedere quando si viene eletti cosa in concreto si fà per il popolo (escludendo il PIAZZISMO) per esempio io su Elio Lanutti credevo molto quale rappresentante della difesa dei consumatori, ma di fatto oltre che apparire poco in un momento BOLLENTE come quello attuale doveva cavalcare l'ideologia della difesa al consumo per il popolo sempre più atterrito.
In tutti i casi il Dott. De Magistris si è dimostrato una persona onesta ( e se mi è consentito anche un gran bell'uomo....almeno in Europa vedono un bell'italiano che non fà mai male) e spero che tutte le sue intenzioni non vadano disilluse. Augurissimi

Postato da: Alessandra Biondi | 24.03.09 09:52 | Segnala commento inappropriato


In Italia ormai tutto è una vergogna. camorra,mafia e delinquenza la fanno da padrona dagli affari alla politica ,mentre i giovani non hanno reali possibilità di inserirsi e cambiare l'Italia in meglio. Sempre peggio in tutti i campi da 20 anni perchè è proprio il criminale politico che detta legge,legalizza l'impunità e deride i comuni cittadini rendendoili schiavi,sudditi asserviti,leccapiedi e senza dignità alcuna.
Finchè i giovani non contano quasi niente o proprio niente sono i "decrepiti" ,politicanti incalliti ,che li fanno trottare come vogliono.

Postato da: carlo di carlo | 24.03.09 09:48 | Segnala commento inappropriato


Quel patto scellerato ai danni di Europa 7
La puntata di Report e la sinistra complice del «delitto perfetto»

È una storia tutta italiana, quella di Italia 7 raccontata da Bernardo Iovine per Report di Milena Gabanelli (Raitre, domenica 21.30). Nel 1999 Europa 7 vince la gara per l'assegnazione delle frequenze radiotelevisive. Ma le frequenze non le vengono assegnate, così mentre le altre tv continuano a trasmettere sulle frequenze occupate o comprate sul mercato, Europa 7 resta fuori.

È la storia di un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro. È la storia di un Paese che legifera non per porre delle regole (l'Inghilterra, patria del Servizio pubblico, già negli anni 50 aveva una legge per lo sviluppo delle tv commerciali) ma per ratificare l'esistente, spesso per sanare una situazione selvaggia (la «legge Mammì», 1990, e la «legge Maccanico», 1997, sono il frutto di un estenuante iter parlamentare, con un'infinità di emendamenti e di compromessi, un vero obbrobrio). È la storia di come, per ragioni politiche, si possano disattendere sentenze della Corte costituzionale e della Corte di giustizia della Comunità europea.

Solo nel 2008 a Europa 7 viene assegnato un canale analogico, sottraendolo alla Rai. A ricomporre le tappe di questa incredibile vicenda, Bernardo Iovine ha intervistato, oltre ai diretti protagonisti, Giuliano Amato, Oscar Mammì, Antonio Maccanico, Salvatore Cardinale, Fedele Confalonieri, Paolo Romani. Europa 7 non è solo vittima delle mire espansionistiche di Berlusconi ma di un patto scellerato (è la mia interpretazione) fra maggioranza e opposizione che ha come punto di svolta la nascita di Raitre, o meglio l'affido delle terza rete al Partito comunista (1987). Da quel momento la sinistra diventa complice, alla Baudrillard, del «delitto perfetto» e si castra. Del resto bastava seguire le interviste a Fedele Confalonieri (in grande spolvero, persino teorico delle buone regole dell'inchiesta) e a Vincenzo Vita per capire perché su questi temi la sinistra è così perdente.

di Aldo Grasso
24 marzo 2009

Postato da: noti zie | 24.03.09 09:46 | Segnala commento inappropriato


GENCHI E AL CORRENTE DI TANTE COSE CHE RIGUARDANO I COLLEGAMENTI APPUNTO TRA POLITICI-AMMINISTRATORI-MAFIOSI. GENCHI HA NOTIZIE RILEVANTI SULLE STRAGI DI FALCONE E BORSELLINO. VA SALVATO PERCHE LA SALVEZZA DELLA COSCIENZA DELLE VERITA E' LA LIBERTA DALLA OPPRESSIONE MAFIOSA-POLITICA-IMPRENDITORIALE CHE FA PAGARE LA CRISI A CHI NON HA CHANCE. ALTRIMENTI SAREMO COSTRETTI A SUBIRE DA UN PALCO DI GLORIA LA VERSIONE DI UN LEADER CHE CI SPIEGA CON INNOCENZA L'UMANITA CON CUI IL SUO STALLIERE SICILIANO PORTAVA ASCUOLA I SUOI FIGLI ED OGGI (PURTROPPO) E IN CARCERE PER OMICIDI MAFIOSI . A CHI GIOVANO LE INTERCETTAZIONI E LA INDAGINE SUI COLLEGAMENTI PIU OCCULTI TRA PERSONAGGI DI POTERE E PERSONE CRIMINALI MAFIOSE. SICURO NON GIOVANO A LORO. IL PREMIER E UOMO COMPRENSIVO CHE AMA LA MAMMA DA LAVORO AGLI INDIGENTI DIFENDE LA POVERA ELUANA E TALORA PER INGENUITA SI FICCA FINO IN CASA MAFIOSI DI RANGO. E UN LEADER SOCIEVOLE ALLA PORTATA DI TUTTI E SENZA LA SUPPONENZA SCOSTANTE DI CERTI LEADER IDEOLOGICI CHE STANNO IN CASA A STUDIARE LE LEGGI ED I PRINCIPI COSTITUZIONALI VA IN GIRO A CONIUGARE POLITICA E SOCIETA NEI MIGLIORI SITI DELL'ITALIA E DEL MONDO, CANTANDO LE CANZONI NAPOLETANE, MANGIANDO DOLCI E PROVOLE SICILIANE E BALLANDO CON LE MIGLIORI FIGHETTE DEL PAESE. il paese delle meraviglie. mi scuseranno coloro che pensano che queste parole siano offensive MA TRANQUILLI SONO FALSE PERCHE FANTASTICHE E NON DERIVANTI DA UN PERCORSO DI ACCERTAMENTO DELLA VERITA. SOLO ESERCIZI INTELLETTUALI

Postato da: ANTONIO DA MESSINA | 24.03.09 09:42 | Segnala commento inappropriato


L'IDV candida persone del calibro di De Magistris, Sonia Alfano, Carlo Vulpio; il PDL (e mi si scusi per la monotonia) ricandida invece un individuo che, oltre ad aver rimediato una figura barbina sulla rete per via della famosa email di intimidazione alla sottoscritta, non ha pudore di inserire, tra i video preferiti nel proprio canale youtube, un filmato che sembra davvero incarnare i grandi valori della truppa della libertà. Andate sul canale di Nino Strano (http://www.youtube.com/user/ninostrano)..e guardate l'unico video preferito dal nostro! Qui uno screenshot: http://img13.imageshack.us/img13/1251/ninostrano.jpg

Postato da: Gisella R. | 24.03.09 09:34 | Segnala commento inappropriato


è una vergogna che toto cuffaro faccia parte della vigilanza rai mentre orlando è stato trombato. La vigilanza rai è il mezzo costituzionale di garanzia della informazione pubblic. Come è concepibile che da una apprezzabile presidenza come quella di orlando che comunque rappresenta la lotta alla mafia si sia giunti alla presenza di cuffaro che in atto rischia che il processo d'appello sulle talpe in procura lo porti ad una condanna aumentata da 5 ad 8 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. In italia è chiaro ormai che quando si è inquisiti tutti gli amici ti diano una mano e pertanto vige la legge secondo cui se sei inquisito devi non ritirarti e dedicarti alla argomentazione della tua difesa, ma rafforzare il tuo potere per poter contrastare e difenderti attraverso il potere politico opprimente il corso della giustizia. Cosi non solo le piu alte cariche dello stato sono LODATE ma anche gli altri politici hanno una posizione di garanzia superiore a quella degli altri dirigenti. COSI SE UN GIOVANE SI APPRESTA ALLA VITA ADULTA E CONSIGLIABILE CHE SI DEDICHI ALLA POLITICA PERCHE CONDUCA UNA VITA AGIATA, PERCHE POSSA, SE VIOLA LE REGOLE DEL PAESE CHE SI IMPEGNA A SERVIRE, ESSERE ESENTATO DA RESONSABILITA GIURIDICHE E MORALI. MA MI CHIEDO DOVE CI PORTA UN SIMILE POLITICO? SE CI VA BENE IN SARDEGNA od IN SICILIA PER LE VACANZE CHE COME SI SA IN QUESTE ISOLE SONO MERAVIGLIOSE COSI CHE ANCHE NOI ALMENO PER QUALCHE SETTIMANA GODREMO LA BELLA VITA DI CUI COSTORO GODONO

Postato da: antonio da messina | 24.03.09 09:20 | Segnala commento inappropriato


SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!
SALVATE IL SOLDATO GENCHI !!

Postato da: Carla, Napoli | 24.03.09 09:13 | Segnala commento inappropriato



e intanto
nel silenzio più assordante
hanno incastrato Genchi!
.
..

“Sono stato sospeso dalla Polizia di Stato” - di Gioacchino Genchi
Oggi alle 22.06”
Cari amici, poco fa mi è stata notificata la sospensione dal servizio della Polizia di Stato.
Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette.
Il provvedimento è fondato sulla mia replica al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su facebook. Il mio amico Marco Bertelli ha ripreso la chat, pubblicandola sul mio blog "Legittima difesa".
Il senso dello Stato ed il rispetto che ho per le Istituzioni mi impongono di tacere e subire in silenzio.
Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io.
Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al Capo della Polizia - Prefetto Antonio Manganelli - che ha adottato il provvedimento di sospensione.
Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la mia fiducia nella Giustizia e nelle Istituzioni.
Vi ringrazio di tutto e spero che le mie sofferenze servano al trionfo della Verità ed alla vittoria dei giusti.
Un forte abbraccio per tutti quanti mi siete stati e mi sarete vicini!

Prendiamo nota e diffondiamo "appello di Salvatore Borsellino in difesa di Gioacchino Genchi"
Tenetevi pronti : io, Sonia Alfano e

Postato da: Susanna P. | 24.03.09 09:01 | Segnala commento inappropriato


Par condicio, questa sconosciuta. Quotidianamente, sulla rete illegale, Emilio Fede esalta il suo Dio Silvio, e questo si sa da secoli, ma che ogni domenica, su RAI 2, nel programma "Quelli che il calcio" compaia Clemente Mastella, non solo come ospite commentatore sulle tribune degli stadi, ma anche come ospite in studio a fare la vittima designata, questo non mi sta bene, perchè non pago il canone per sentire sermoni politici in una trasmissione che si dovrebbe occupare di calcio. Perchè nessuno nelle alte sfere dice niente? Perchè una rete che dovrebbe essere sul satellite quotidianamente esalta testa d'asfalto? Ma una volta non esisteva la par condicio?

Postato da: anonimus cremonensis | 24.03.09 08:58 | Segnala commento inappropriato


On. Di Pietro ... chiarezza anche sui fondi europei destinati a finanziare il MoSE a Venezia i cui conti sono oggetto di una relazione della Corte dei Conti.... e la responsabilità è sua.

Postato da: danilo rosan | 24.03.09 08:25 | Segnala commento inappropriato


@Presiodente Di Pietro.

Si ricordi che il Sabato Franceschini è stato eletto.
La domenica Totò Cuffaro è entrato in vigilanza RAI.

Lo capite con chi abbiamo a che fare oppure no?

Si chiamano poteri forti (D'Alema e Ruini) nel centrosinistra.

Cosa c'entra un confronto programmatico ed un'analisi delle professionalità dei candidati UDC a Firenze.

Queste sono balle di certi Onorevoli IDV collusi ed infiltrati dal sistema.

Infiltrati per offuscare chi comanda.

Non le è bastatao cosa le hanno fatto con suo figlio e con tutte le persone per bene che erano nella sua organizzazione?

Ancora continua a fidarsi dei suoi piu' stretti collaboratori?

Se accetta l'alleanza di UDC a Firenze pè la fine.

Nelle altre città faccia come le pare.

Ma se l'accetta a Firenze è guerra.

Diverso sarà il confronto durante il percorso.
ed un eventuale ingresso in giunta di UDC strada facendo.

Quello puo' essere tollerabile (anche dopo pochi mesi di attività).

Non ora.

Non si stravolgono le regole ed i patti in corsa.

Guai.

E si ricordi:
Cuffaro non è peggiore di Berlusconi. Anzi.

Non dia adito a chi è di sinistra e voterà Galli o non voterà al ballottaggio.

Punto.

E non esistono ne se, ne ma.

se lei mette nel mezzo persone per bene (De Magistris, Vulpio, e Sonia Alfano), non puo' il giorno dopo strizzare l'occhio ai poteri forti.
Questo sia chiaro.
Una volta per tutte.

Succeda quel che succeda.
Ma ora basta.
L'ho già scritto piu' di una volta.

tg

Postato da: Tommaso Giunti | 24.03.09 08:21 | Segnala commento inappropriato


Attenzione.

Non so come andranno a finire le alleanze a Firenze. ma attenzione.

Qua non si tratta di ingoiare rospi o valutare la professionalità dei futuri assessori e consiglieri UDC (qualora venhgano ammessi in Giunta).

Qua si tratta di stroncare sul nascere un tentativo destabilizzante di costruzione di un progetto serio.

Firenze è di sinistra.
Renzi senza UDC matematicamente vince se sposa le tesi di sisnistra. tesi che gha sostenuto, insieme ad uno sviluppo moderno della città, in campagna per le primarie.

Ci vuol rimescolare le carte sono due persone:
D'Alema e Ruini.

Dove potevamo cambiare (Abruzzo e Sardegna) hanno fatto di tutto per perdere.

Dove vinciamo , fanno di tutto per destabilizzare.

Non dobbiamo cadere nel tranello.

Senza questa IDV e con UDC dentro Renzi Perde.

Questo è il sunto.

Con IDV senza UDC Renzi Vince se la sinistra è matura.

Pertanto non giriamola sull'analisi dei candidati e sul fatto che dobbiamo soopravvivere.

La situazione è rovesciata.

IDV puo' rappresentare il cambiamento a Firenze.

Puo' andare all'8-10% se mette il bollino di garanzia a Renzi (oppure in opposizione) e puo' tornare al 2% se appoggia e cade nel tranello teso dai poteri forti /D'Alema e Ruini).

So quello che scrivo.

Conosco chi ci sta dietro.

Per questio mi batterò fino alla fine affinchè non si stravolgano gli equilibri stabiliti con Priomarie.

La massoneria sta tremando.

Al Pensiero di un Obama Bianco.

Se Lei Presidente cade nel tranello è la fine.
tg

Postato da: Tommaso Giunti | 24.03.09 07:51 | Segnala commento inappropriato


AVVISO IMPORTANTE DALLE 9 SU RAI RADIO 1
DITE LA VOSTRA;

DAVVERO NON POTETE MANCARE,TELEFONIAMO ,MANDAMO MAIL , GRIDIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE,NON DIAMO TREGUA A QUESTI CRIMINALI CHE VOGLIONO VEDERE I LAVORATORI SFRUTTATI,SOTTO PAGATI E ANCHE MORTI.

PER FARVI BOLLIRE IL SANGUE COME SI DEVE VI CONSIGLIO QUESTO VIDEO;
http://www.youtube.com/watch?v=bmmJJkpUGAI

passate parola

Thyssen e incidenti sul lavoro

QUESTA MATTINA SARA PRESENTE NEGLI STUDI DI RADIOANCHIO Antonio Boccuzzi, l'unico sopravvissuto al rogo del 7 dicembre 2007 in cui morirono 7 operai. Mercoledì c'è una nuova udienza del processo, sarà quindi per noi l'occasione per tornare a parlare di morti sul lavoro. Anche perché sul tema la tensione è alta, il ministero del Welfare sta mettendo a punto delle correzioni al Testo Unico sulla sicurezza, che ridurrebbero le sanzioni per le imprese. Secono il ministro Sacconi, infatti, "i controlli se non opportunamente indirizzati potrebbero aumentare le difficoltà delle imprese in tempo di crisi".

Numero verde: 800.05.00.01
Numero per sms: 335.6992949
E-mail: radioanchio@rai.it

Postato da: paolo papillo | 24.03.09 07:45 | Segnala commento inappropriato


Il piano casa viola le competenze regionali e comunali così come lo sfruttamento del lavoro giovanile viola i diritti umani dei giovani a vantaggio dei ladri,sfruttatori,speculatori e briganti che con una speculazione edilizia guadagnano più di quanto un comune cittadino possa guadagnare onestamente in tutta la sua vita.Diciamo basta all' illegalià impunita,alla strafottenza e alle balle telesive di chi ci impone il lavaggio cerebrale 24 ore su 24.

Postato da: carlo di carlo | 24.03.09 07:33 | Segnala commento inappropriato


Portiamo anche Gioacchino Genchi in IDV alle Europee.
Ma fino a quando si vende il proprio voto per qualche chilo di pasta non andremo da nessuna parte.
La politica fà schifo! tanto sono tutti uguali! almeno ci guadagno qualche chilo di pasta!
VERGOGNA!!!

Postato da: Norma | 24.03.09 07:09 | Segnala commento inappropriato


Sento il bisogno di precisare qualcosa su questa Italia dominata dall'illegalità e dalla strafottenza.
Se un premier con DL legalizza ciò che illegale e se un papa dice che questa società in cui viviamo è caratterizzata dallo sfruttamento bestiale e selvaggio, se un magistrato onesto come De Magistris si dedica alla poilitica come ADP, significa che abbiamo superato ogni limite di sopportabilità. Basti pensare alla condizione giovanile e allo sfruttamento ad oltranza del lavoro precario e da schiavi dei giovani, per rendersi conto che questa società è destinata all'autodistruzione e alla guerra senza fine. Ma come si può dire "andate a votare " quando lo stesso nostro eroe ADP dice che il piano casa
è vera e propria "istigazione a delinquere" e l'ottimo e onestissimo Dario Franceschini la definisce incostituzionale. Le parole e i giudizi pesano così come pesa il giudizio del papa sullo sfruttamento bestiale e disumano di tutta l'Africa.
Ovviamente ha colpito nel segno questa volta più che mai ed ecco che lo hanno attaccato barbaramente per aver detto che la civiltà non è basata sull'uso o meno del preservitivo o della spirale o altri metodi tanto diffusi da chi pratica sesso alla maniera dei cani o delle scimmie.
E' successo um putiferio come succede sempre un putiferio se si vuol fermare la strafotenza,la criminalità come sistema di vita. Si può essere atei o credenti,guelfi o ghibellini, ma l'immondizia generale puzza sempre più così come puzza l'illegalità legalizzata .

Postato da: carlo di carlo | 24.03.09 06:17 | Segnala commento inappropriato


Luigi De Magistris: e Vulpo, che siedono con Mastella ed altri di quel tipo...
Non so a voi, mi fa sorridere questa cosa....
Aggiungiamoci pure, che il grosso dei parlamentari europei italiani saranno per lo più individui degni di far parte a vita del sistema penitenziale italiano.... ed ecco li che sorge spontanea la domanda.... Ma si troveranno bene ain mezzo a tanti delinquenti ?!!?!
............................................

Sciocchezze a parte , devo dire che sono lieto di apprendere della candidatura di 3 persone come Luigi De Magistris, Sonia Alfano e Carlo Vulpio.
La cosa che mi fa incavolare è che tranne per il primo, (che è stato abbondantemente strumentalizzato), i restanti due nomi, non sono stati proprio citati dai midea.
Infatti ho scoperto solo ora questi tre grandi...
Visto che ci saranno altri candidati eccellenti, spero che siano allo stesso livello.....

Postato da: Luca | 24.03.09 02:13 | Segnala commento inappropriato


@Sante Marafini
........... L' IDV deve prendere le distanze da tutti se vuole essere un partito diverso a cui i delusi e le persone oneste possano avvicinarsi senza paura di essere traditi.
Questo è il momento giusto per rischiare.
IDV da solo!!!

D'accordissimo con Sante.

Postato da: ivangiuseppe | 24.03.09 01:33 | Segnala commento inappropriato


TANTO FER SAPERNE DI PIU', (?)
EDITTI DI PACE FRATERNA.
---
COSI' SI LEGGE:
IL PAPA MARTINO V INGIUNSE AL PADRE PROVINCIALE DI ARAGONA DI STABILIRE UN TRIBUNALE A VALENZA, DOVE L'INQUISITORE ANDREA ROS ARSE ALCUNI MORI E PARECCHI EBREI. I SUOI SUCCESSORI DOMENICO CORTES E ANTONIO CREMONA, CONFESSORE DELLA REGINA BIANCA DI NAVARRA MOGLIE DI GIOVANNI I, SUPLIZIARONO UN NUMERO CONSIDEREVOLE DI VALDESI. NEL 1441 I DOMENICANI MICHELE FERRIZ E MARTINO TRILLES, INQUISITORI DI ARAGONA E DI VALENZA, DIEDERO ALLA FIAMME I SEGUACI DI GIOVANNI WEGLEF.
-E CI FERMIAMO QUI'.

Postato da: Tommaso Naso | 24.03.09 00:44 | Segnala commento inappropriato


La mafia dallo psicologo
Non sono tempi facili per la mafia italiana. Le
manifestazioni di protesta e il libro di Roberto Saviano hanno portato in primo piano la sua lunga storia di omicidi, estorsioni e minacce. Ma ora arriva anche lo studio di un'università italiana secondo cui i mafiosi vivono ansie e turbe psicologiche, e devono spesso rivolgersi agli psicologi per affrontarle. La ricerca s'intitola "La psicologia delle criminalità organizzate nel
meridione" ed è stata realizzata dall'università di
Palermo.

Clarín, Argentina
------------
Dobbiamo ridere o piangere ?

Postato da: Claudia Lanci | 24.03.09 00:27 | Segnala commento inappropriato


L'ERA DEI CANI IN CHIESA

"Verrà un giorno, finalmente, l'era...
anche dei cani in Chiesa.
Allora sì che sarò felice.

- Berlusconi ha rovinato l'Italia e gli italiani... Stiamo perdendo a causa sua i migliori anni della nostra vita. E dovremmo scrivere una cosa del genere nei blog di Forza Italia.

e. b.

Postato da: Ermanno Bartoli | 24.03.09 00:03 | Segnala commento inappropriato


si è appena conlusa l'ultima puntata dell'infedele, tra gli altri ospiti a proposito di governo il Sottosegretario alle infrastrutture Castelli, con una cadenza da bambolotto brontolone saputello, difende le grandi opere contro chi ne sottolinea la vulnerabilità all'infiltrazione mafiosa; contro l'interlocutore che cita obama con disprezzo attribuisce la crisi globale agli americani che pertanto non sarebbero a suo modo di vedere affidabili; castelli difende cosi la sua posizione all'interno del gruppo di potere con toni non certo di tipo dialogico ma con quelli di chi dice l'ultima parola (in cio svelando l'inizio della malattia della mafiosità), si fa portavoce di un indiscutibile interesse di costruzione del ponte di messina. Non sa forse bene che i legami della lega con l'MPA (che ha riformulato sotto nuova immagine gran parte della classe dirigente siciliana che ha sempre manipolato il potere politico in sicilia) è la via scelta dai mafio-politici per manipolare capitali attraverso gli incarichi di governo. Il ponte lo vuole toto cuffaro o lombardo e tutti i governatori della sicilia che sono sostenuti dai voti delle ditte che mirano a ricevere i subbappalti della grande opera (che potremmo anche intitolare a bernardo provenzano). Vergogna Castelli, che in modo così evidentemente funzionale aggredisce l'america, la stessa america che ha visto il reciproco supporto di due capi quali bush e berlusconi quando hanno innescato LA GUERRA LA VERA PIU GRANDE CAUSA DELLA CRISI

Postato da: antonio da messina | 23.03.09 23:54 | Segnala commento inappropriato




Genchi sospeso dalla Polizia .Lo ha reso noto l'ex consulente di De Magistris sul suo blog(ANSA) - ROMA, 23 MAR -Gioacchino Genchi,ex consulente del pm De Magistris , e' stato sospeso dalla Polizia. Lo ha reso noto lo stesso Genchi ,con un post sul suo blog. 'Cari amici - scrive - poco fa mi e' stata notificata la sospensione dal servizio dalla Polizia di Stato. Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette''.
--------------
Il gioco si fa duro.

Postato da: Claudia - Ts | 23.03.09 23:48 | Segnala commento inappropriato


la CEI ha rimproverato con parole dure i governi
di mezza europa - notizia in prima pagina nel tg3-
difesa ad oltranza del papa che ormai non sa più quello che dice; dimostrando così anche scarso
stile:

in coda al tg3 Annie Lennox , con molto più stile e rispetto corregge il papa mostrando tutta la sua rabbia per le incaute parole dette contro l'uso del
profilattico, distruggendo così in un batter d'occhio il lavoro di tante associazioni che combattono AIDS.

Postato da: roberto guidetti | 23.03.09 23:40 | Segnala commento inappropriato


da www.repubblica.it


"Ridottissime le spese elettorali di Silvio Berlusconi: appena 19,02 euro per l'apertura e la chiusura di un conto alla filiale di Segrate del Monte Paschi di Siena intestato a Giuseppe Spinelli, in qualità di mandatario elettorale. "

Qualcuno deve spiegarmi quale benefattore ha pagato (a sua insaputa) la campagna elettorale di Brlscn visto che lui dichiara di non aver cavato un euro di tasca.
E'vero che tutte le sue TV, radio e giornali suoi o simpatizzanti gli hanno fatto pubblicità gratis, ma anche il più straccione dei candidati una decina di migliaia di euro li avrà pure sborsati. Lui, no. Manco un eurino. Vi pare ragionevolmente possibile?

Perché nessuno fa un interrogazione parlamentare per saperlo?

Postato da: silvia terribili | 23.03.09 23:36 | Segnala commento inappropriato


Qualcuno sa a chi possiamo rompere le scatole con mail a favore di Genchi?
Ciao e grazie Emanuela

Postato da: Emanuela Borghesi |


Se vuoi, puoi firmare e lasciare un commento qui

http://iostocongenchi.wordpress.com/2009/03/21/genchi-diffidato-manganelli-intervenga/comment-page-2/#comment-287

Postato da: Clara | 23.03.09 23:21 | Segnala commento inappropriato


Tutta la mia STIMA e AMMIRAZIONE ... e molta SOLIDARIETA' ... a un grande uomo, GIOACCHINO GENCHI, per quello che gli è successo oggi e per come lo sta affrontando (leggete il post odierno del suo blog).
Tieni duro Gioacchino, la Provvidenza ti aiuterà!

Postato da: Angelo S. | 23.03.09 23:20 | Segnala commento inappropriato


HA,HA,HA,GRAZIE,SANTE MARAFINI.

Postato da: LUIGI(NA) | 23.03.09 23:12 | Segnala commento inappropriato


@ sante - ideologicamente e ragionando di politica sono decisamente rigido e poco incline ai compromessi . lunghe nottate vissute e letture di ogni genere e l'analisi spietata della realtà che mi\ ci circonda hanno scavato un solco sulle mie quasi ex certezze-- è la politica caro sante il più reale e difficile compromesso da perseguire-- che fine hanno fatto coloro che dei compromessi non hanno voluto poi realizzare? ti ascoltero amico mio se mi posterai un solo caso non solo nel nostro paese ma nel mondo occidentale .

Postato da: LUCIANO-B.C | 23.03.09 22:59 | Segnala commento inappropriato


Caro FRANCO FILIPPINI:a SUD proprio perche'abbiamo piu'criminalita' ,abbiamo
piu'sviluppata"purtroppo"la questione morale. il SUD è affamato di legalita'e giustizia piu'del NORD. SALUTI.

Postato da: luigi(na) | 23.03.09 22:57 | Segnala commento inappropriato


Aiutate Di Stefano a riprendersi le frequenze per Europa 7 altrimenti quà, da questo fosso non usciamo, io mammete e tu! Ma non c'è un sistema per disturbare?
tipo 2 canali sovraposti?
Mentre fede dice il tg una voce sopra che lo smentisce.
Avete visto il TG di ieri sera?

Si è parlato per tutto il tempo che AN diventa PDL e poi qualche fattaccio di cronaca, approposito i TG dovrebbero vietarli ai minori.

Postato da: Mirella | 23.03.09 22:46 | Segnala commento inappropriato


Qualcuno sa a chi possiamo rompere le scatole con mail a favore di Genchi?
Ciao e grazie Emanuela

Postato da: Emanuela Borghesi | 23.03.09 22:33 | Segnala commento inappropriato


ho avuto l'occasione di interloquire con un procuratore al quale ho posto il problema della denuncia anonima e mi ha risposto che lui prende in considerazione le notizie anche anonime. Probabilmente intendeva dire che considera le informazioni di reati perseguibili d'ufficio e può decidere di innescare indagini su fatti di pubblico interesse che siano sottesi da presunti reati perseguibili d'ufficio. In luoghi come la sicilia dove denunciare è assai pericoloso ciò consentirebbe di superare la paura delle dirette ritorsioni ad esempio sui posti di lavoro. Non so in che termini si possa rinforzare la vigilanza e la denuncia civile ma è un ambito su cui bisognerebbe trovare una soluzione. Si possono ad esempio guidare in tal senso le ispezioni che le forze dell'ordine possono svolgere su iniziativa diretta.

Postato da: antonio da messina | 23.03.09 22:32 | Segnala commento inappropriato


dichiarazioni dei redditi dei nostri eletti -- alcune dichiarazioni dei redditi sono degne di social card, l'ometto si è degnato di denunciare un decimo dei soldoni del 2008 ,14 milioni di euro a fronte dei 135 dell'anno precedente. altri miserandi sembrano ridotti alla questua , che sarebbe il caso di proporre loro con lancio di monete da 2 euro. non conoscono vergogna questa massa di ladroni incalliti.
Postato da: LUCIANO-B.C | 23.03.09 21:41

Luciano, dobbiamo farcene una ragione se non vogliamo che il nostro fegato si ammali.
Il paese è allo sbando eppure siamo sempre in pochi ad accorgersene. Parli con la gente delle cose vergognose che succedono e da 9 persone su 10 non sei creduto e ti senti rispondere che sei contro Berlusconi e quindi comunista. Sono le stesse persone che magari poco prima si erano lamentate dicendo di avere problemi economici. Con questa gente addormentata e menefreghista, con una informazione che disinforma non ce la faremo mai. Non esiste più uno stato di diritto, non abbiamo più alcuna tutela. La democrazia è finita da un bel pezzo.
In un altro post dici che bisogna scendere a patti anche con il diavolo ma io dico che in questo momento non ce lo possiamo permettere e non lo dobbiamo fare. L' IDV deve prendere le distanze da tutti se vuole essere un partito diverso a cui i delusi e le persone oneste possano avvicinarsi senza paura di essere traditi.
Questo è il momento giusto per rischiare.
IDV da solo!!!

Ciao.

Postato da: Sante Marafini | 23.03.09 22:30 | Segnala commento inappropriato


PER TRIGILI FILIPPO:
FILIPPO hai tutta la mia solidarieta' anchio nel mio piccolo cerco di applicare il risparmio e l'efficenza energetica.

Postato da: luigi(na) | 23.03.09 22:26 | Segnala commento inappropriato


il programma di de magistris :

chiarezza sui fondi europei
finanziamenti pubblici in
trasparenza, onestà e legalità
per creare posti di lavoro
in Calabria, Campania, Puglia e Basilicata,
dove c'è un tasso di disoccupazione enorme.

...san gennaro mio bello!...aiutalo tu!!

(io ci credo!)

Postato da: giulia genito | 23.03.09 22:21 | Segnala commento inappropriato


Premesso che ho la massima stima per il Dott. De Magistris e che ritengo indubbia la sua onesta, non posso accettare il suo liquidare le accuse che gli vengono mosse come sciocchezze di cui è inutile parlare. Non importa che al 99,99% siano artifici costruiti per screditarlo, un politico ha il dovere di rispondere puntualmente ed argomentando alle accuse/critiche che gli vengono mosse, SEMPRE! Anche solo per una questione di trasparenza personale (tanto più che sembra essergli molto cara come parola). Ovviamente deve farlo in modo sintetico, ma completo, evitando ogni forma di polemica o inutile provocazione.

Postato da: Maurizio Recalcati | 23.03.09 22:18 | Segnala commento inappropriato


Dott. DE MAGISTRIS proprio la settimana scorsa ho scritto che la legge elettorale è una porcata ma sulla sua candidatura e quella di Sonia e Vulpio diventa un dovere proporla e per noi elettori votarvi ho scritto anche che lei diventerà la continuazione di ADP o meglio il leader n°2 dell'Idv e la dimostrazione viene da quello che ha detto nei suoi commenti e per il coraggio che ha dimostrato nelle sue incheste, cosa rara al giorno d'oggi era da tempo che non davo fiducia a candidati politici. Vedo che siamo in tanti a desiderare la sua buona salute e la sua elezione al parlamento europeo IN BOCCA AL LUPO E DAIIIII1111...

Postato da: Danzalba Giuseppe | 23.03.09 22:12 | Segnala commento inappropriato


caro genchi ,caro de magistris...
hai lavoratori non pensate....

DAVVERO NON POTETE MANCARE,TELEFONIAMO GRIDIAMO LA NOSTRA INDIGNAZIONE,NON DIAMO TREGUA A QUESTI CRIMINALI CHE VOGLIONO VEDERE I LAVORATORI SFRUTTATI,SOTTO PAGATI E ANCE MORTI.
passate parola

Thyssen e incidenti sul lavoro

Domani verrà nei nostri studi Antonio Boccuzzi, l'unico sopravvissuto al rogo del 7 dicembre 2007 in cui morirono 7 operai. Mercoledì c'è una nuova udienza del processo, sarà quindi per noi l'occasione per tornare a parlare di morti sul lavoro. Anche perché sul tema la tensione è alta, il ministero del Welfare sta mettendo a punto delle correzioni al Testo Unico sulla sicurezza, che ridurrebbero le sanzioni per le imprese. Secono il ministro Sacconi, infatti, "i controlli se non opportunamente indirizzati potrebbero aumentare le difficoltà delle imprese in tempo di crisi".

Numero verde: 800.05.00.01
Numero per sms: 335.6992949
E-mail: radioanchio@rai.it

quando il centralino vi chiederà cosa vogliate dire mi raccomando siate soft,poi in diretta sparatte a mitraglia.da fonti riservate ho saputo della partecipazione di Cazzolla e di un alto rappresentante di confindustria.


Postato da: paolo papillo | 23.03.09 22:10 | Segnala commento inappropriato


CARO DI PIETRO, CARO GENCHI: COSA ASPETTATE A DARCI LA NOTIZIA?

Postato da: GINO SAGGESE | 23.03.09 22:02 | Segnala commento inappropriato


Postato da: antonio da messina | 23.03.09 21:41

Non sono laureato in legge, ma una denuncia anonima non si può fare, visto che se parte una denuncia, deve partire anche l' indagini preliminari in automatico...
Visto che è un reato denunciare una persona che non ha commesso un reato, permettere le denunce anonime andrebbero contro questo principio, visto che incentiverebbero la gente a fare denunce infondate....

Cmq esiste gia associazione, che prende le soffiate anonime, fa delle verifiche proprie e poi si prende la responsabilità di denunciare i fatti alle forze dell' ordine.

Postato da: Luca | 23.03.09 22:00 | Segnala commento inappropriato


per TOMMASO E SANTE. per tutti. tommaso che sta succedendo a firenze ? presi da pazzia acuta o che?--- certo i compromessi per raggiungere lo scopo .s'hanno da fare!- mica possiamo andare poi in trincea con gli schippetti a tappi( metafora ci vogliono i voti)-- caro sante se mai c'è ne fosse stato bisogno-- il gianfranco o meglio la lavandaia, non si smentisce mai nel contempo è riuscito a sdoganare l'msi o la an a portarlo al governo e fare bisboccia con bossi il secessionista altro fenomeno ( tutto dun pezzo ...si di ...o) allora noi che ti facciamo chiudiamoci in clausura? o meglio affilare le modeste armi e i soliti eroi per andare allo sbaraglio. è una sporca lotta politica va combattuta con le armi scelte dal nemico? oppure contentiamoci di modeste legnate sul.. nostro.. di groppone. dobbiamo traghettare le migliori espressioni dell'idv e se farlo significa andare a patti con il ...... verme.... be! conta il fine più del mezzo oggi, se non vogliamo atre 10 anni di ometti e cul.tti.ciao

Postato da: LUCIANO-B.C | 23.03.09 21:58 | Segnala commento inappropriato


...e noi cittadini onesti, saremmo con Lei Dott. De Magistris, sempre!
Grazie per quello che ha fatto e per quello che farà per il nostro paese
alessandra

Postato da: Alessandra Di Cataldo | 23.03.09 21:57 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Tommao Giunti | 23.03.09 20:36

Scusami....., ma sono adepti di Cuffaro, per il semplice motivo che sono UDC o perché ci sono nomi a Firenze nel UDC degni di Cuffaro....
No perchè. perchè nel primo caso, si porta avanti una logica sbagliata (secondo me), visto che a livello locale, contano moltissimo le singole persone vengono elette ed è ingiusto l' automatismo UDC = Cuffaro, ci sono tanti dell' UDC onesti e meritevoli....
Anche perchè Questa logica è frutto di ideologia e non guarda al bene delle realtà locali... che sono diverse dalle realtà nazionali...

Nel secondo caso, la cosa è diversa... se ci sono nomi di persone alla Cuffaro, be la cosa è ben diversa....

Postato da: Rino | 23.03.09 21:47 | Segnala commento inappropriato


dichiarazioni dei redditi dei nostri eletti -- alcune dichiarazioni dei redditi sono degne di social card, l'ometto si è degnato di denunciare un decimo dei soldoni del 2008 ,14 milioni di euro a fronte dei 135 dell'anno precedente. altri miserandi sembrano ridotti alla questua , che sarebbe il caso di proporre loro con lancio di monete da 2 euro. non conoscono vergogna questa massa di ladroni incalliti.

Postato da: LUCIANO-B.C | 23.03.09 21:41 | Segnala commento inappropriato


VORREI FARE UNA PROPOSTA ALL'ITALIA DEI VALORI. E DA TEMPO CHE PENSO CHE I FURFANTI LA FANNO FRANCA PERCHE' E' DIFFICILE CHE IL SISTEMA GIUDIZIARIO SI METTA IN MOTO. VOGLIO DIRE CHE A PARTE GLI INSABBIAMENTI DEI PROCESSI O LA LORO MANIPOLAZIONE CHE OGGI è GIUNTA SINO ALLA ELIMINAZIONE-MANIPOLAZIONE DELLE LEGGI (AL FINE DI FARLA FARE FRANCA A CHI PROPRTO NON SI PUO DIRE DI NO), MI PARE IN PIU CHE SI FACCIANO DAVVERO ANCHE POCHI PROCESSI PER ACCIUFFARE I CRIMINALI. SE LA LEGA CON GROSSOLANITA' SI INVENTA LE RONDE, PERCHE' I CITTADINI ONESTI NON POSSONO DENUNCIARE ANONIMAMENTE PERCHE NON SI FONDANO GRUPPI TIPO ASSOCIAZIONI LOCALI CHE DENUNCIANO ANONIMAMENTE ALLE PROCURE I RILIEVI QUOTIDIANI DI ILLEGALITA. PERCHE NON COSTITUIRE GRUPPI FORTI DI PROFESSIONISTI LEGALI CHE RACCOLGONO LE NOTIZIE ED I DOCUMENTI SCOTTANTI PROPONENDOLI ALLE PROCURE OCCULTANDO I DENUNCIANTI? VORREI SAPERE QUALCOSA SU QUESTO PUNTO, OSSIA SE TRAVAGLIO RILEVA DAGLI ATTI PROCESSUALI ESTREMI DI REATO CHE NON SONO CONSIDERATI DA UN COLLEGGIO GIUDICANTE, PERCHE NON PRESENTARE ESTREMI DI DENUNCIA AD ALTRE PROCURE CHE INVECE VOGLIANO VEDERCI CHIARO?

Postato da: antonio da messina | 23.03.09 21:41 | Segnala commento inappropriato


Postato da: Tommao Giunti | 23.03.09 20:36 |

Adesso scendo in campo.

I casi sono sue: o sei diventato berluschino anche tu al punto da parlare lo stesso stupido linguaggio che nella politica con la P maiuscola non ha alcun senso oppure da buon toscano lo usi come lo usava il padre di Benigni.
Ed allora, mi raccomando, non scordarti il giornale!!!
Scherzi a parte bisogna che ognuno di noi si mobiliti per portare in Europa il maggior numero di parlamentari per IDV.
Bisogna riappropriarsi del territorio, parlare con tutti, nei bar, alla fermata dell'autobus, in ogni occosione utile.
E' necessario farsi sentire, siamo la sola informazione per un popolo di disinformati.
Forza De Magistris, Sonia, Vulpio e tutti gli altri che speriamo abbiano lo stesso spessore morale.

Postato da: Scendo ( nel campo) | 23.03.09 21:34 | Segnala commento inappropriato


Non voglio credere che a Fireze e bologna IDV si apparenterà con gli adepti di Cuffaro.
tg
IDV
Valdarno Fiorentino
Postato da: Tommao Giunti | 23.03.09 20:36

Bistecca alla fiorentina e cannoli per dessert?

Non vanno bene insieme. Fanno venire la gastrite.

Tommaso tienici informati sugli sviluppi, grazie.

Postato da: Gourmet | 23.03.09 21:31 | Segnala commento inappropriato


Grazie per Gianfranco Fini. Grazie perché con te Gianfranco abbiamo finalmente capito che concetti come COERENZA e DIGNITÀ non hanno nulla a che fare con il partito in questione, né con l'attuale classe dirigente. Che bello eri in quel Family Day Gianfranco: ancora sposato, già attendevi un figlio da un'altra donna.
Nel '91 dichiaravi "Siamo i FASCISTI del 2000", nel '94 "Mussolini il più grande Statista del '900", nel '98 "Un maestro Omosessuale non può fare il Maestro", ma oggi sei cambiato. Oggi sei Presidente della Camera, e siccome non ti basta certe Altissime Riflessioni è meglio tu le tenga per te.
Certo, sei il firmatario di due tra le leggi più controproducenti dal dopoguerra ad oggi, di danni con la "Fini-Giovanardi" e la "Bossi-Fini" ne hai fatti tanti. Ma noi vogliamo ricordarti così, come quando nel novembre 2007 dichiarasti: "IL PDL? SIAMO ALLE COMICHE FINALI ... NON ESISTE ALCUNA POSSIBILITÀ CHE AN SI SCIOLGA E CONFLUISCA NEL NUOVO PARTITO DI BERLUSCONI ... B. CON ME HA CHIUSO, IO AL CONTRARIO DI LUI NON CAMBIO POSIZIONE. MICA CREDERÀ DI ESSERE ETERNO. AL GOVERNO NON CI TORNERÀ MAI! HA BISOGNO DEL MIO VOTO, MA NON LO AVRÀ MAI PIÙ. MAI".
(ripreso da un post in rete)

Postato da: Sante Marafini | 23.03.09 21:27 | Segnala commento inappropriato


Oggetto: Sono stato sospeso dal servizio dalla Polizia di Stato. G.Genchi alle 19.57
Cari amici, poco fa mi è stata notificata la sospensione dal servizio dlla Polizia di Stato.
Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette.
Il provvedimento è fondato sulla mia replica al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su facebook. Il mio amico Marco Bertelli ha ripreso la chat, pubblicandola sul mio blog “Legittima difesa”.
Il senso dello Stato ed il rispetto che ho per le Istituzioni mi impongono di tacere e subire in silenzio.
Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io.
Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al Capo della Polizia – Prefetto Antonio Manganelli – che ha adottato il provvedimento di sospensione.
Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la mia fiducia nella Giustizia e nelle Istituzioni.
Vi ringrazio di tutto e spero che le mie sofferenze servano al trionfo della Verità ed alla vittoria dei giusti. Un forte abbraccio per tutti quanti mi siete stati e mi sarete vicini!
Gioacchino Genchi
--------------------
Presidente, possiamo permettere tutto questo? E' una vergogna.

Postato da: Roberto Mereu | 23.03.09 21:21 | Segnala commento inappropriato


ROMA, 23 MAR -Gioacchino Genchi,ex consulente del pm De Magistris e' stato sospeso dalla Polizia. Lo ha reso noto lo stesso Genchi con un post sul suo blog. 'Cari amici - scrive - poco fa mi e' stata notificata la sospensione dal servizio dalla Polizia di Stato. Col provvedimento di sospensione dal servizio mi sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette''.

-------------------

presidente Di Pietro, CANDIDI anche Gioacchino Genchi !

Postato da: Toni Alamo | 23.03.09 21:20 | Segnala commento inappropriato


Complimenti a De Magistris

Ancora un altro grande passo in avanti in questa piccola Italia piena di problemi

Postato da: Mario Panico | 23.03.09 21:14 | Segnala commento inappropriato


Dott. De Magistris, sono felice, come derresto tanti in queto blog, della sua candidatura in IDV. Speriamo di raggiungere un buon risultato e, speriamo soprattutto che queste "nobili" partecipazioni servino a tanti concittadini per avere qualche insegnamento pulito ed utile per l'avvenire. Tra poco, dalle mie parti in Piemonte, potrebbe partire l'ultimo tratto dell'Alta Velocità. Spero di cuore che la mafia, anche e soprattutto quella dei colletti bianchi, non abbia vita facile nell'insinuarsi nei futuri appalti.
Per questo IDV dovrà sorvegliare, perchè di segnali negativi nel settentrione ve ne sono già stati tanti negli ultimi tempi.
La saluto sperando un giorno di stringerle la mano, magari in occasione delle ormai prossime campagne elettorali.
Se posso permettermi, un abbraccio fraterno.
Gregorio Fontana IDV - Valle Susa (To)

Postato da: gregorio fontana | 23.03.09 21:00 | Segnala commento inappropriato


congratulazioni dottor DE MAGISTRIS per la sua candidatura alle europee. pierantonio p.

Postato da: pierantonio.p. | 23.03.09 20:43 | Segnala commento inappropriato


La prima regola dei poteriforti è quell di insediare subito propri personaggi dentro l'organizzazione nemica.

E' la prima regola.

La seconda è trovare il modo di screditare quella organizzazione.

La terza è quella di isolare quell'organizzazione.

Se non si riesce in tutto questo. Oppure se gli infiltrati non hanno la forza sufficiente per cambiare gli eventi allora si passa alla fase 3.

Il caos.

Adesso sta accadendo questo.

E scustemi ma il gioco si fa duro.

Adesso scendo in campo.

Buon lavoro Dott. De Magistris.

Sappi ache il popol oè con Lei, con Clementina, Con Gioacchino Genchi, Con Sonia Alfano, con Salvatore Borsellino, con le vittime di MAfia.
Con Di Pietro.

Ma ilpopoo è necessariamente contro i partiti.

Poichè ormai sono tutti inquinati.

Non voglio credere che a Fireze e bologna IDV si apparenterà con gli adepti di Cuffaro.

M chi vuole il caos puo' far accettare anche questo.

A buon intenditor poche parole.

tg
IDV
Valdarno Fiorentino

Postato da: Tommao Giunti | 23.03.09 20:36 | Segnala commento inappropriato


Egrgio dott DeMagistris colgo l'occasione per proferile i migliori auguri per questo suo nuovo impegno, che sono sicuro la mettera di fronte a delle persone che per qiueto vivere, fanno finta di non accorgersi , e quante altre persone dovra affrontare nella strada che si accinge a percorrere, che illuse da un partito
si fanno frodare giornalmente, un po di dignità in ambito politico ci vorrebbe, solo che le persone come lei, disposte a porsi in prima persona, sono e stanno diventando sempre piu rare, ritengo lei una persona degna di rispetto ed al di sopra di certi personaggi che pur di cercare di diffmare sono stati capaci di sortire con affermazioni contrarie ad ogni logica, mi auguro che riesca a raggiungere questo obbiettivo che si è proposto, e conti pure sul mio sostegno.
Cordialità
Graziano Lampisti

Postato da: Graziano Lampisti | 23.03.09 20:05 | Segnala commento inappropriato


gentile dr.De Magistris,seguo da tempo il suo operato ed ho combattuto emotivamente al suo fianco.Ora che è entrato in politica le sarò vicina con il cuore di madre,ho 71 anni,e seguirò lei ed il dr Di pietro nella lotta contro lo schifo politico che ci governa.Temo solo per la sua incolumità fisica e per quella di Di PIetro,perchè il MALE è capace di tutto.Da semplice casalinga non ho altri mezzi che il pregare.In bocca al lupo.

Postato da: iliana Bussotti | 23.03.09 19:58 | Segnala commento inappropriato


Sono Calabrese,sono daccordo con il muro e non il ponte ,non voglio unirmi a loro.

Postato da: ciccio pagnotta | 23.03.09 19:45 | Segnala commento inappropriato


"15 anni di tv commerciale non sono passati invano".
La mia impressione è che tutti siamo diventati un pò più furbetti, poco civili e "illegali" in questi 15 anni, si parcheggia un pò pi in divieto di sosta, si fa uno scontrino in meno, si dice un buongiorno in meno e un vaffa in più, ci si dimentica di pagare qualcosa se si può...
Poichè la maggior parte di noi italiani è così "indulgente" è difficile prevedere un successo elettorale per delle persone integerrime, ma ovviamente questo non è un buon motivo per continuare a coltivare ciòò che è buono e giusto.
La gente sente più la fame della disoccupazione che la sete di giustizia, se non si riesce ad aprire la testa della gente per infilargli dentro che "L'INGIUSTIZIA PORTA MISERIA" per quasi tutti tranne rare eccezzioni, penso che molti nella loro miopia si sentiranno più tutelati ad appoggiare chi li fa evadere un pò di più, chi chiude un occhio in più sulle piccole ruberie, chi ti dà qualche giorno di lavoro in cambio di un voto e una vita di miseria perchè dove la delinquenza ci sarà sempre e solo povertà per i più

Postato da: lia | 23.03.09 19:29 | Segnala commento inappropriato


dottor de magistris, rinnovo a lei e naturalmente ad adp la mia soddisfazione per la sua candidatura alle europee. sono certo lei troverà il modo di farsi apprezzare dai suoi colleghi d'oltralpe aprendo una luce sui fatti d'italia che da tempo le procurano dolorose vicissitudini , a noi sconcerto rabbia e frustrazione. sono un suo dichiarato sostenitore la mitica sonia alfano che la seguirà a bruxeselles può confermare il mio sostegno essendoci spesi dimostrando davanti il csm a roma per sostenere la sua causa( purtroppo con esiti disastrosi). spero di avere presto il piacere di stringerle la mano ora che lei ha rotto gli indugi ( non aveva altre alternative all'oblio oscuro a cui la stavano condannando) sono più sereno temevo molto anche per la sua incolumità . la saluto augurandole già da ora buon lavoro in europa.

Postato da: LUCIANO-B.C | 23.03.09 19:28 | Segnala commento inappropriato


Sul sito del Vaticano modificato il discorso del Pontefice rispetto alla versione originale
La Ue replica al Papa sui preservativi: «Sono essenziali nella lotta all'Aids»

Anche Francia e Germania contro la posizione di Benedetto XVI: «Mette in pericolo la salute pubblica»

Da repubblica.

Per fortuna,negli altri governi europei ci stanno persone normali, non sudditi del vaticano.

Qui nessuno fiata per gli spropositi da basso medioevo che ci rifila il vaticano tutto i giorni.

Una squallida classe politica.

Bagnasco,prima si intromette nel campo dello stato laico,poi,se qualcuno protesta,si sente anche offeso.

Ma diventassero comr gli altri,abiti civili,e poi a lavorare e guadagnarsi la pagnotta.

Attenzione all'8permille nella dichiarazione delle tasse.

FATE SEMPRE UNA SCELTA.

Se non si sceglie,va al vaticano.

8permille, FATE SEMPRE UNA SCELTA.

Postato da: adesso basta | 23.03.09 19:11 | Segnala commento inappropriato


Bel personaggio, De Magistris. E' stato un acquisto formidabile per l'Italia dei Valori. Bisogna essere in MOLTI per contare qualcosa. Votate e fate votare Di Pietro, altrimenti le parole rimangono parole.
Speriamo bene. Saluti

Postato da: Giuseppe Alù | 23.03.09 19:08 | Segnala commento inappropriato


Queste somme servirebbero in zone come la Calabria, ma anche in altre zone del Sud come, ad esempio, la Campania, la Puglia e la Basilicata, dove c'è un tasso di disoccupazione enorme. Questo denaro servirebbe a migliorare la situazione.
_________________________

Quando ci si avvicina alle votazioni siano regionali, politiche o in questo caso Europee, si tira fuori il suddetto solito "discorso" - con la speranza di prendere voti.... da Calabrese le posso dire che non ci crede più nessuno.
Sono secoli di parole c'è chi promette il ponte dimenticandosi di fare la strada ( la salerno reggio nè è un esempio). Per non parlare di tutti i nostri correggionali emigrati in Italia e nel mondo per un lavoro.
Questo è un tema sul quale tutte le forze politiche hanno da sempre detto le stesse cose.... dimenticandosene subito dopo le elezioni purtroppo.

Postato da: francesco Bonacci | 23.03.09 19:02 | Segnala commento inappropriato


Alla luce dei provvedimenti che il Governo intendere prendere a favore delle imprese per alleggerire loro il carico della sicurezza, peraltro già lieve specialmente nel sud, invito tutti i lavoratori a formare leghe di dipendenti che possano scambiarsi tra di sè, le informazioni utili circa l'osservanza delle leggi sulla sicurezza all'interno del cantiere o della fabbrica in cui lavorano. Alla testa della Lega dovrà esserci un lavoratore meglio scolarizzato che, in forma necessariamente anonima, informi la Procura della Repubblica di competenza e con manifesti, altrettanto anonimi, porti a conoscenza della cittadinanza le violazioni. Deve comunque essere comunicata al datore di lavoro la possibilità di una rivalsa da parte dei dipendenti nel modo che sarà loro consentito. Se il sindacato, dove esiste, vuole appoggiare questo tipo di lotta, ben venga, altrimenti si deve farne a meno. E' un modo di comportarsi, quello che suggerisco, un po' da lotta clandestina, ma i delinquenti devono cominciare a sentirsi il fiato sul collo.

Postato da: RICCARDO TUCCI | 23.03.09 19:02 | Segnala commento inappropriato


Dott. De Magistris, sembra il fratello di Di Pietro! Sa come si dice dalle mie parti? " nun si pigghianu s'un s'assimigghianu ( trad: non si accoppiano se non si assomigliano )".
Ciò detto, scorgo nell'espressione del suo volto ancor più che nelle sue parole una forte determinazione che mi fa gongolare se penso che ben presto finirà LA PACCHIA per cert'una categoria di AFFARISTI senza scrupoli e ancor peggio, arrogante. Da decenni il denaro pubblico si è disperso in miriadi di rivoli ( basti pensare ai vari PON e similari che non sono serviti mai a niente e a nessuno tranne che a chi li organizza ) che se sommati insieme avrebbero fatto impallidire il petrolio! e mi fermo qui perchè la lista è lunga e lei la conosce meglio di me. Allora ci dia dentro senza pietà, noi cittadini per bene siamo stufi di vederci SOFFIARE L'OSSO DAL CANE CHE RINGHIA DI PIU'. in bocca al lupo! Ehm...pardon, volevo dire AVANTI TUTTA.

Postato da: ZARATUSTRA | 23.03.09 18:47 | Segnala commento inappropriato


L'ONESTA' NON HA CASA IN ITALIA....

purtroppo,e me ne rammarico,l'attività principale dell'italiano medio è il furto...
chi non ruba è perchè non ha le mani in pasta..
fin da piccolo,e sto ormai compiendo i settanta,ho sempre sentito parlare,in qualsiasi ambiente,di ruberie dei pubblico denaro,di corruzione e di tangenti sia nel pubblico che nel privato...
e guai pagare le imposte...è sempre stato un disonore...
attrverso le varie generazioni è stata tramandata di padre in figlio la furbizia....fregare gli altri per aumentare i propri guadagni.....
e questo nel nord italia...ove sono cresciuto e tuttora vivo..
figurarsi al sud dove hanno imperversato e imperversano le mafie..
con questo non voglio dire che sarà impossibile cambiare il malcostume imperante...
ma non bastano alcune persone oneste...
gli onesti dovranno diventare maggioranza...
ci vorranno alcune generazioni..
però bisogna pur cominciare..
ben vengano quindi i De Magistris ...
e nel 2050 anche in italia ci saranno gli uffici aperti al pubblico dove il semplice cittadino potrà seguire il percorso e gli impieghi del pubblico denaro..come avviene in svezia...

Postato da: franco filippini | 23.03.09 18:34 | Segnala commento inappropriato


la strada giusta è stata intrapresa ora bisogna che gli italioti facciano la loro parte, perchè se fino adesso non anno capito, che il diverso l' incula con il sorriso, allora tutto tempo sprecato

Postato da: giopetral | 23.03.09 18:32 | Segnala commento inappropriato


ANCHE NEL VENETO I FONDI SOCIALI EUROPEI DESTINATI ALLA FORMAZIONE SONO GESTITI SEMPRE DAI SOLITI ... AMICI.
SONO DALLA VS. PARTE. LA UE DEVE VIGILARE E CONTROLLARE COME VENGONO SPESI I FONDI PUBBLICI VISTO CHE L'IVA LA PAGHIAMO TUTTI.
FATTE PULIZIA! BASTA COI LADRONI.

Postato da: VICTORIA | 23.03.09 18:27 | Segnala commento inappropriato


Una bella igniezione di ottimismo vero...Forza IDV

Postato da: Alberto Crimaudo | 23.03.09 18:26 | Segnala commento inappropriato


Io sono un calabrese e vi prego di credermi so quello che dico. Non conosco le altre realtà meridionale ma la realtà politica calabrese è un disastro irrimediabile. Caro De Magistris Lei lo sa quanto me. Per riuscire a risanare quell'ambiente occorrerebbe l'intervento dello Stato, commissariando ogni istituzione calabrese per almeno dieci anni. Quindi niente eleziuoni di personaggi del posto. A capo di ogni struttura andrebbero collocati funzionari appositamente istruiti e provenienti dalle migliori regioni di questo paese, con poteri eccezionali. Per fermare le corruttele e la ndrangheta andrebbero confiscati tutti i patrimoni di parenti dei corrotti e dei ndranghitisti, salvo saper dimostrare la provenienza lecita dei loro beni. Che ne pensate?

Postato da: annunziato labate | 23.03.09 18:19 | Segnala commento inappropriato


Postato da: dal Chianti | 23.03.09 17:14
==============================

Io direi, piuttosto facciamo uscire i disonesti, gli onesti lasciamoli dove stanno, perchè stanno combattendo, da soli, una battaglia che vedrà i suoi frutti tra qualche anno, le nuove generazioni, saranno i cittadini di domani e mi sembra che stiano crescendo bene, con valori giusti e molto democratici, la gioventù siciliana, purtroppo è ancora in minoranza, ma si farà e porteranno sulle loro gambe le idee di quanti, prima di loro, si sono battuti per un futuro ed una Sicilia migliore.!

Postato da: nicola | 23.03.09 18:08 | Segnala commento inappropriato


Potrebbe creare una COMMISSIONE EUROPEA anti INQUINAMENTO ? In Campania siamo pieni di RIFIUTI TOSSICI e vogliono incenerire anche 6 mulioni di ecoballe TOSSICHE e SEQUESTRATE dalla MAGISTRATURA , MORIREMO INTOSSICATI ?

Postato da: Graziella Iaccarino-Idelson | 23.03.09 18:00 | Segnala commento inappropriato


Si, anch'io sono orgoglioso di sostenere un Partito, qual Italia dei Valori, che può proporre all'Europa galantuomini come il dott. De Magistris, cosa che non alcun sodalizio politico dell'italliota pseudodestra, e affini, potrebbe mai fare. E ciò dà il senso dell'impossibile confronto politico, etico, civico e civile fra noi e e quelli.

Postato da: eugenio bondua' | 23.03.09 17:58 | Segnala commento inappropriato


...quando la parola Speranza acquista finalmente concretezza.... grazie.

Postato da: Cosetta Scipioni | 23.03.09 17:56 | Segnala commento inappropriato


Il giorno 23/mar/09, alle ore 12:33, Dr. > Caro Antonio,
> vorrei che ti facessi portavoce di una proposta di rendere pubbliche
> "obbligatoriamente" nei siti istituzionali
> le consulenze prestate con :
> nomi cognomi incassi scopi
>
> affinchè si abbia trasparenza dell'informazione e si evitino
> incarichi sottobanco e sottobosco a i soliti Acchiappasoldi.
>
> Mi raccomando.
> La mia proposta è conforme alla Legge ed è nel senso dei
> VALORI DI LEGALITA' di cui SEI PALADINO.
>
> Cordiali saluti.
>

Postato da: bg | 23.03.09 17:55 | Segnala commento inappropriato


DISCUTIAMO DI QUESTO E SOLO DI QUESTO.VI RIMANDO ANCHE AL MIO COMMENTO PRECEDENTE.

NON SIATE INDIFFERENTI SOTTO UN LENZUOLO BIANCO POTREBBE FINIRCI CHIUNQUE DI NOI SE RIESCONO A METTERE IN ATTO QUANTO HANNO IN MENTE.


GRAVISSIMO;
quello che il goveno nelle prossime settimane proporrà;è in preparazione e tenuto assolutamente riservato allo scopo di saggiare le reazioni dell'opinione pubblica un disegno di legge che riduce le sanzioni per le imprese che non rispettano la normativa sulla sicurezza del lavoro.di fatto spariranno le sanzioni penali,per altro già risibili,verranno altresi le sanzioni pecuniarie amministrative.
I LAVORATORI POTRANNO MORIRE E CHI LI UCCIDE CON I SOLDI RISPARMIATI ,PERCHE' OVVIAMENTE LA SICUREZZA HA UN COSTO,GOZZOVIGLIERA' !
COME LI CHIAMATE VOI QUESTI SIGNORI?

Postato da: paolo papillo | 23.03.09 17:52 | Segnala commento inappropriato


C'è solo un sentimento di gratitudine per quanti, com lo stesso DI PIETRO, hanno scelto di esporsi in prima persona, rinunciando ad una brillante carriera in nome di un alto ideale di giustizia e tutela del cittadino. Auguro a Le ed a tutti quelli come lei la miglior riuscita dei vostri obbiettivi!

Postato da: Francesco ALATI | 23.03.09 17:46 | Segnala commento inappropriato


caro di pietro e de magistris, sono contento della svolta data al partito di italia dei valori dove la legalità deve essere oltre che praticata anche presa da esempio, esempi concreti come quello scritto da de magistris. la candidatura di de magistris non mi coglie di sorpresa e mi sprona sempre di più verso il vostro partito e vorrei che un ottimo magistrato come lui mettesse un po di chiarezza in calabria, la mia regione dove di illegalità ne abbiamo una enormità. voglio dare un contributo alla causa del partito della legalità e frugare qualche mio dubbio. la calabria è una regione con pochi abitanti e chi è in vista, è conosciuto dal pollino fino allo stretto. si dice che il consigliere di italia dei valori abbia il suo capo della segreteria condannato per truffa alla regione calabria con sentenza del tribunale di reggio calabria n 630 del 14/11/2008. vi chiedo è possibile? si dice che l'onorevole messina è il compare del consigliere regionale lo copre e fa finta di non vedere e non sapere magari in cambio di qualche sana cena ecc ecc. si dice che l'on. misiti non conta nulla e deve stare zitto altrimenti lo cacciano via dal partito e vista la sua età non si perde nulla. si dice che il consigliere regionale, che fa poco o nulla in consiglio regionale si accompagni a persone discutiili e incontra ..... imprese ...... disoccupati ..... ecc ecc. vorrei saperne di più, possibile? de magistris il mio voto sarà il tuo non sordarti della calabria.

Postato da: francesco pionati | 23.03.09 17:41 | Segnala commento inappropriato


Prof De Magistris,

Noi crediamo molto nella sua persona e in quello che Lei potrà fare a Bruxelles, qualora venisse eletto.

Non è un discorso retorico. Veramente la sua
profonda conoscenza del malaffare italiano La deve impegnare in una grande opera moralizzatrice che potrebbe portare buoni
frutti.

Ripeto CONFIDIAMO MOLTO IN LEI.
Di questa banda di malavitosi al governo non ne possiamo più..
Ho ancora negli occhi e nelle orecchie il servizio
di Report di ieri sulle frequenze Mediaset.
E' una vergogna spaventosa sapere che
siamo in mano ad un manipolo di mafiosi
della peggior specie.

Cordiali saluti e In Bocca al Lupo!!!!

Gianluca Visca

Postato da: gianluca visca | 23.03.09 17:39 | Segnala commento inappropriato


De Magistris......buon lavoro
Mario

Postato da: Mario | 23.03.09 17:34 | Segnala commento inappropriato


L'unico problema è che non so se preferirei Di Pietro o De Magistris al ministero della giustizia. Nel dubbio potrebbero fare 5 anni ciascuno, uno di seguito all'altro. Forza IDV!! Forza Di Pietro, De Magistris, Vulpio, Sonia Alfano!! Forza che ce la si fa!! Avete notato che Franceschini sembra leggermente meno addormentato del predecessore? Forse il PD riesce a recuperare un minimo di dignità, anche se dopo Water non sarà molto facile.

Postato da: Setfano D | 23.03.09 17:33 | Segnala commento inappropriato


DOMANI MATTINA SU RAI RADIO1,DALLE 9 ALLE 10, NON POSSIAMO MANCARE E DOBBIAMO INTERVENIRE PER GRIDARE TUTTA LA NOSTRA RABBIA.IO CI SARO'

Thyssen e incidenti sul lavoro

Domani verrà nei nostri studi Antonio Boccuzzi, l'unico sopravvissuto al rogo del 7 dicembre 2007 in cui morirono 7 operai. Mercoledì c'è una nuova udienza del processo, sarà quindi per noi l'occasione per tornare a parlare di morti sul lavoro. Anche perché sul tema la tensione è alta, il ministero del Welfare sta mettendo a punto delle correzioni al Testo Unico sulla sicurezza, che ridurrebbero le sanzioni per le imprese. Secono il ministro Sacconi, infatti, "i controlli se non opportunamente indirizzati potrebbero aumentare le difficoltà delle imprese in tempo di crisi".

Numero verde: 800.05.00.01
Numero per sms: 335.6992949
E-mail: radioanchio@rai.it

I LAVORATORI PER QUESTO GOVERNO DEVONO MORIRE...

sarà presente Cazzolla e un alto dirigente di confindustria

Postato da: paolo papillo | 23.03.09 17:30 | Segnala commento inappropriato


Forza De Magistris sei tutti noi !!!

Postato da: Lele | 23.03.09 17:27 | Segnala commento inappropriato


Con tutto rispetto Dott De Magistris... Il "COSA" ce lo dicono da anni.. E' il "COME" che non ci dicono.
Il mio voto glielo lo do eccome, ma, per favore: basta parole trite e ritrite... Ci dica "COME"

Grazie.

Postato da: Gianfranco Peducci | 23.03.09 17:25 | Segnala commento inappropriato


Tra poco i grandi della terra si riuniranno a Siracusa per parlare di ambiente.
A questo proposito volevo far notare una cosa apparentemente molto banale ma drasticamente inquinante, si tratta dell'illuminazione pubblica, non so se qualcuno ha notato che i lampioni in parecchie strade della Sicilia, si accendono con regolarità quando difatti non servono, esempio io abito ad Augusta in via barone zuppello, in questa zona ho contato circa 50 lampioni che restano accesi almeno 4 ore al giorno più del necessario procurando un consumo di circa 9 milioni di watt in 6 mesi, inoltre a volte restano accesi 24h su 24 per intere settimane aggravando la situazione. in sintesi ben vengano lampioni a LED e quant'altro, ma si possono ottenere risultati eccellenti se iniziamo a togliere gli sprechi, grandi come questo ma anche quelli nel piccolo di ognuno di noi.

T.F.

Postato da: TRIGILI FILIPPO | 23.03.09 17:15 | Segnala commento inappropriato


si, perché senza legalità dove si va a finire ?
61 seggi su 61 la Sicilia li ha dati da mafia comandati
facciamo un bel muro intorno a sta Sicilia, altroché il ponte e facciamo uscire gli onesti, importiamoci i 6 milioni che sono proprietari di mezz' Italia e tagliamo le sovvenzioni
facessero tra loro forti chi è più forte

Postato da: dal Chianti | 23.03.09 17:14 | Segnala commento inappropriato


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


Nome e Cognome *:

Indirizzo email valido *:
I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati
Il tuo sito web :



caratteri disponibili

* Campi obbligatori



Compila il sondaggio per la salute dei cittadini Il programma della campagna "Per la salute dei cittadini"