2 Settembre 2010

Il Paese deve liberarsi di Berlusconi

adptorino.jpg

Ieri sono stato a Torino alla Festa Nazionale del Partito Democratico. Ecco una parte del mio discorso:

Innanzitutto devo dire che mi sento a casa mia con il popolo del partito democratico a Torino, alla Festa del Pd di Torino.
Noi dell’Italia dei Valori non abbiamo mai messo in discussione il sistema bipolare, ovvero: prima delle elezioni si scelgono e si indicano ai cittadini quale coalizione, quale programma e quale candidato leader. E in questo sistema non abbiamo mai messo in discussione la necessità di creare un polo riformista di centro sinistra di cui essere cofondatori, membri a tutti gli effetti e facenti parte della stessa famiglia.
Dal 17 al 19 settembre a Vasto terremo la nostra assemblea programmatica in cui saranno presenti anche gli amici del Partito Democratico: anche lì come a Torino rilanceremo una coalizione che offra un’alternativa al periodo buio di Berlusconi.
L’Italia dei Valori si è distinta in questi anni nel denunciare agli Italiani la grave anomalia e il grave pericolo, il pericolo pubblico n.1 che rappresentano Berlusconi e la sua cricca. Noi siamo convinti, a differenza di altri che, a parte la presa della Bastiglia con i forconi, che non va bene, c’è un solo modo per liberare il paese dalla cricca berlusconiana: quello di convincere il 51 per cento dei cittadini che è meglio non votarlo, perché votando lui non stanno meglio loro, ma sta meglio lui e qualche amico suo.
Per questa ragione, per convincere i cittadini siamo convinti che bisogna fargli sapere chi è , cosa ha fatto e cosa sta facendo. Noi con questo signore non abbiamo mai voluto aprire un dialogo, abbiamo sempre fatto opposizione dura e determinata. Se anche il Partito Democratico lo farà, la strada sarà sempre più spianata. Ma non ci si mette insieme se non c'e' una condivisione di programma.
Fini e Casini stanno costruendo qualcosa contro il centrosinistra, non dobbiamo dare spazio a chi ci frega.
Di questo passo, ci si prende in casa un nuovo Mastella. Invece, lo ripeterò finchè potrò: il Paese deve liberarsi di Berlusconi, e lo possiamo fare con un’alleanza di un secondo, che lo sfiduci.
Poi, si vada alle elezioni con un programma definito, lasciando fuori chi con quel programma non ha niente a chè spartire, chi lavora da sempre per costruire il centrodestra, chi fa le coalizione seguendo il vento politico e alla prima sterzata è pronto a tradire, o ad offrirsi a chi paga di più. In questo periodo di crisi, bisogna andare oltre noi stessi e pensare agli elettori e al paese.

Postato da Antonio Di Pietro in | Scrivi | Stampa | Iscriviti
Commenti (60) | Cita sul tuo sito | Diffondi il post di Antonio Di Pietro nel tuo account Facebooktwittericon.jpgDiffondi il post di Antonio Di Pietro su OkNotizie Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Segnalo.com Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Technorati Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Digg Diffondi il post di Antonio Di Pietro su Diggita



Commenti

ok. 1) liberiamoci dell'imprenditore/presidente del consiglio protempore 2) stipulare un asse di ferro sel pd idv 3) il resto sarà in sovrappiù. buona vita. l'ortolano

Postato da: enrico andreoni | 02.12.10 17:43 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


"Caro Antonio, apprezzo molto quello che dici e con la chiarezza con cui lo
dici. Ma, attento, rimani da solo perchè così sei una forza e lo sarai
sempre di più. In politica non hai pari nè simili. Vedrai che gli
italiani prima o poi si accorgeranno dell' enorme differenza tra te e chi
vuole sempre arraffare tutto solo nel proprio interesse celato da promesse
mai mantenute. AVANTI TUTTA E PER TUTTI!!!"

Postato da: MARCELLO CHIFARI | 04.09.10 10:26 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Bravo Antonio chiaro e semplice come sei tu e come abbiamo bisogno noi!!!

Postato da: paola sartori | 03.09.10 20:43 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Caro Antonio, apprezzo molto quello che dici e con la chiarezza con cui lo dici. Ma, attento, rimani da solo perchè così sei una forza e lo sarai sempre di più. In politica non hai pari nè simili. Vedrai che gli italiani prima o poi si accorgeranno dell' enorme differenza tra te e chi vuole sempre arraffare tutto solo nel proprio interesse celato da promesse mai mantenute. AVANTI TUTTA E PER TUTTI!!!

Postato da: NARCELLO CHIFARI | 03.09.10 18:10 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


L'ho già detto e lo ripeto: <<TONI' LASCIA PERDERE IL PD CHE NON C'AZZECCA. ANCHE SE INSIEME RIUSCITE A VINCERE SARA' UN'ALTRA FIGURA DI M . . . A, COME L'ULTIMO GOVERNO PRODI . . . E IL CAVALIERE NANO RISORGE PIU' FORTE.
DEVI FARCELA DA SOLO O AL MASSIMO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE ANCHE CI VORRA' PIU TEMPO.
IL PD HA PROGRAMMI COERENTI CON I TUOI. LASCA STA'.

Postato da: Francesco | 03.09.10 15:12 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


E CHE CI VUOLE??? BASTA ALLEARSI CON IL FASCISTELLO-FINI, BASTA ALLEARSI CON IL PLURINQUISITO CESA (RICORDARSI SEMPRE DEL DOTT. DE MAGISTRIS), BASTA ALLEARSI CON IL FIORFIORE DELLA MALA CUFFARO, BASTA ALLEARSI CON IL SALTIMBANCO RUTELLIUS,......... CHE FIGURA CHE FARETE QUANDO IL VOSTRO LEADER SARA' L'EX FASCISTONE DELLA CAMERA!!!! (ATTENTO DI PIETRO, CHE QUESTO TI FREGA LE CASE CHE FATICOSAMENTE TI SEI FR.....TO!) DI UNA COSA SONO CERTO, CHE AL DOTT. DE MAGISTRIS GLI VERRA' IL VOLTASTOMACO A VEDERE TUTTA QUESTA FECCIA ED ACCOZZAGLIA SUOI "OBTORTO COLLO" ALLEATIIIIIIIII!!!???!!?

Postato da: FRA DIAVOLO | 03.09.10 11:48 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ho appena visto il VideoDocumento, grazie di esistere TONINO!!!!

Non mollare mai!!!!

Postato da: Francesco Angotti | 03.09.10 11:21 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Io però vorrei tanto capire

COSA E' il PD

e chi lo vota COSA LO VOTA A FARE.

VOGLIO RISPOSTE IN MERITO.

Spiegatemi, perchè non capisco.

Allearsi con il nulla può anche essere strategico, ma comunque alla fine i nodi vengono al pettine e che il PD sia nella realtà amico di Berlusconi se ne sono accorti anche i sassi. Cosa dovremmo fare, per la proprietà transitiva dire che anche Di Pietro è PRO-Berlusconi?

Postato da: Valzer | 03.09.10 11:15 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Quello che volevo dire, visto che altri interventi hanno ripreso la questione del 51%, è che la maggioranza degli italiani ("maggioranza" intesa in riferimento all'attuale legge elettorale, s'intende) ha dato la vittora a Berlusconi senza necessariamente amare Berlusconi , magari avrebbe preferito un altro leader. L'ha fatto semplicemente perchè è di idee di centro destra , o , più chiaramente , perchè non ama la sinistra e non è di centro-sinistra , pur essendo forse più di centro che di destra.-
Visto che anche nel centro sinistra c'è un "centro", l'obiettivo dovrebbe essere quello di allargare il centro sinistra conquistando un po' di quell'altro centro.- Facendo a gare nell'appiattirsi sempre di più sulle tesi dell'estrema sinistra si finisce invece con il perdere buona parte di centro che già si ha.- A sinistra tre forze politiche si cannibalizzano , invece di rispettare fare qualche calcolo intelligente.-

Postato da: aldo solimena | 03.09.10 10:27 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Amici di IDV,
il peggiore difetto di Berlusconi è quello di essere il rè dei bugiardi.
Inoltre lui pensa soltanto ai fatti suoi e lo dimostra ogni giorno con le Leggi che studia per salvarsi dalla galera.
ma prima o poi finirà sotto le grinfie della vera giustizia e non ci saranno santi che tengano.
Tra le sbarre come tutti i comuni mortali quando vanno contro la legge.

Postato da: Robespierre | 03.09.10 10:26 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


L’Italia dei Valori si è distinta in questi anni nel denunciare agli Italiani la grave anomalia e il grave pericolo, il pericolo pubblico n.1 che rappresentano Berlusconi e la sua cricca. Noi siamo convinti, a differenza di altri che, a parte la presa della Bastiglia con i forconi, che non va bene, c’è un solo modo per liberare il paese dalla cricca berlusconiana: quello di convincere il 51 per cento dei cittadini che è meglio non votarlo, perché votando lui non stanno meglio loro, ma sta meglio lui e qualche amico suo.
Per questa ragione, per convincere i cittadini siamo convinti che bisogna fargli sapere chi è , cosa ha fatto e cosa sta facendo.

Postato da: Libero Giusto | 03.09.10 05:18 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Va bene, caro Presidente, "l'alleanza per un secondo", e poi lasciar fuori chi non ha niente da spartire con il nostro programma (di centrosinistra riformista), ma, mi domando, chi ci starà se sa che dopo lo buttiamo fuori ?
Per accettare "l'alleanza per un secondo" non vorrà niente a cambio ? . Cari auguri.

Postato da: Carlo Mascarino, La Plata, Argentina | 03.09.10 02:25 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Dopo anni che la mafia ci terrorizzava, finalmente i sorci sono venuti alla luce perchè sono andati dove il "cacio" è sotto i riflettori nelle istituzioni dello stato. Certo che a vederli uno che si immaginava dei personaggi spaventosi che mettessero paura, viene piuttosto da dirsi: tutto qui? E invece facevano paura quando erano nell'ombra, come i topi ma scoperti sono loro ora che hanno paura. Vuoi vedere che ci liberiamo della piaga secolare della mafia? Certamernte stiamo vivendo un momento storico ed il fiuto di uno come Di Pietro è un fiuto storico!

Postato da: Fiuto Storico | 03.09.10 01:17 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Antonio, la Tua "semplicità" è disarmante....comincio a credere seriamente che forse non serviranno i forconi, e che ce la faremo grazie a Te....grazie
PS magari fossero in tanti a non "complicarsi" la vita seguendo il tuo modo di "dire pane al pane e vino al vino..."

Postato da: Voto Antonio | 03.09.10 00:24 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire
Zingaretti e De Magistris CHE ACCOPPIATA
ma fatevi sentire

Postato da: Gian Carlo Del Bufalo | 02.09.10 23:40 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ho votato per l'IDV e ne sono fiero e come me tante altre persone tuttavia non accetterò mai un'alleanza con Casini! Abbiamo troppi casini dentro casa e mi rifiresco al PD che non si capisce ancora che cosa sono che obiettivo hanno, da che parte vogliono stare se sono vivi o morti pensiamo se ci mettiamo anche Casini e la sua banta allora si che il casino è totale!

Postato da: Jack Star | 02.09.10 23:03 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Caro Tonino,
parli sovente di PROGRAMMI,BIPOLARISMO.
Certo è giusto avere un PROGRAMMA e le IDEE CHIARE.Tutto ciò,tuttavia,non può essere proposto in maniera RIGIDA.Corruttele,errori e contaddizioni a parte,la DEMOCRAZIA è LIBERTA'.E il suo luogo per eccellenza è IL PARLAMENTO.Qui,attraverso,il DIALOGO,un PROGRAMMA può subire dei mutamenti,determinati dal COSCIENZIOSO ascolto,pure,e,forse,soprattutto, dell'OPPOSIZIONE!
Anche i POLI di alleanza,dov'è scritto che debbano essere DUE?Sono quanti vuole il DEMOS.E,pertanto, non è detto che la rappresentanza debba essere costretta,PER FORZA,appunto nel LETTO DI PROCUSTE di DUE POLI:il BIPOLARSMO,in DEMOCRAZIA,è una POSSIBILITA';non una NECESSITA'!
Sono,inoltre,contrario,IN DEMOCRAZIA ovviamente,a qualsiasi PREMIO DI MAGGIORANZA e SBARRAMENTO.
La maggioranza,per non essere TRUCCATA,deve corrispondere alla REALTA' OGGETTIVA;all'EFFETTIVA VOLONTA' della BASE.E anche una sia pur MINIMA QUANTITA' DI ELETTORI,non può non avere una ,per quanto MINIMA,RAPPRESENTANZA in PARLAMENTO.
Solo chi da piccolo non viene soppresso,ha l'opportunità di crescere!
E,se DEMOCRAZIA è PARTECIPAZIONE,di PARTECIPARE!
Ciao
Giuseppe

Postato da: GIUSEPPE SANTORO | 02.09.10 22:58 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Vorrei meno blogg,meno parole, meno lamenti ma più, tanti, tutti gli italiani in piazza con o senza forconi,main piazza per far sloggiare questo governo!Ma non abbiamo i co...ni,preferiamo continuare a belare!

Postato da: Giuseppe Mazzei | 02.09.10 22:40 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Basta. Da tempo siamo alla follia con gli italiani che votano per b. Non è possibile conitnuare con un triste figuro che ne ha combinate di tutte i colori, un "uomo" penoso, un imprenditore bandito e un politico pagliaccio. Basta, siamo tutti con Di Pietro, questo incubo folle deve finire

Postato da: Giorgio Tormento | 02.09.10 22:11 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Dobbiamo IRONICAMENTE far capire che il PLUTO,compra chi vuole Nel Calcio ,Avendo il TAUMATURGO,previsto o voluto le elezioni,si è premunito di tre PUNTE anche nel Milan ,Per addormentare i tifosi ,Ha vulUto il controllo degli stadi con la TESSERA del TIFOSO,PER AUMENTARE GLI ABBONAMENTI DI MEDIASET TV possiede i TRE GRILLI PARLANTI NELlE PERSONE del Piduista ,del Comunista,e di Bonaiuti, e del rivoltagabbana di CAPEZZONE (mamma mia quante volte l'ha offeso)che guai a coloro che parlano male del CAVALIERE anche se ha assunto uno STALLIERE (MAFIOSO),infine IGNAZIO LA RUSSA Propone il mese della CASERMA,ma per quale motivo? Vuole allevare i GLADIATORI anche lui? oppure vuol tentare di ingruppare tanti giovani DISOCCUPATI? con i detti volontari Grande MISTERO nel Cervello dei DESTRORSI E BOSSIANI i quali pensano a riattivare i 20.000.000 DI RECLUTE PER IL FINALE COI BOTTI?USANDO LE AUTO BLU'(Ladrone) PERSONALMENTE IL BERLUSCONI,NON HA NESSUN VALORE DA QUANDO GLI è STATO NEGATO IL talamo.
POVERO SIVIO,IL TEMPO è TIRANNO ANCHE SE RIUSCIRAI A CAMPARE 120 ANNI,ciò potrebbe significare l'allungamento del naso
CcERCA DI pregare sempre E NON stancarti mai:e vedrai che ti SALVERAI

Postato da: carlo cocchi | 02.09.10 22:06 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Sono d'accordo su tutti i punti. Non so se Di Pietro mi leggerà, ma vorrei sapere cosa ne pensa del sud e della questione meridionale. Credo che la Lega ci stia affossando. C'è bisogno di un piano serio di rilancio del sud e non solo dal punto di vista economico e di lotta alle mafie. Abbiamo bisogno di una vera comunicazione. Bisogna raccontare la realtà e lottare contro stereotipi e pregiudizi

Postato da: marco rossano | 02.09.10 21:49 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ma perchè B. non se ne va in Libia???? Senz'altro è il suo paese!!!!!!!!!!!!!!!!

Postato da: gualtiero regalia | 02.09.10 21:37 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


il buon di pietro si pronuncia sempre in modo pertinente non si può non condividere la ideologia sin qui espressa e rafforzata. in quanto ai commentatori che criticano il comportamento di bertinotti hanno senz'altro ragione laddove giudichino inadeguato che bertinotti faccia infrazioni. Bisogna tuttavia considerare che questa modalità logica di denunciare le inadeguatezze od i reati come deprecabili ma occorre anche giudicare la portata degli stessi. Sembra dalle notizie sin qui emerse riguardo i reati del centrodestra o dell'udc che si tratti di reati di enorme impatto sociale tra cui corruzione in atti giudiziari, falsi in bilancio, concorso esterno in associazione mafiosa, tangenti, manipolazioni economiche rilevanti ai danni dell'erario... Se tutto ciò fosse vero forse il popolo dovrebbe valutare la rilevanza sociale degli uni e degli altri per esprimere il consenso nella giusta direzione. L'ulivo è un legno duro ed una pianta longeva ed il popolo italiano non può e non deve rinunciare alla difesa delle sue vere risorse ed al contrasto delle sue malattie più gravi.

Postato da: antonio da messina | 02.09.10 21:36 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Tonino sei meglio di una rock star

Postato da: jack | 02.09.10 21:00 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Sono d'accordo con Di Pietro.
La sua attività con un'opposizione determinata alla 'tesi' Berlusconi ne fa di lui una persona del popolo, per il popolo, dal popolo.

Quello che non vedo nel PD è un certo grado di forza morale, di 'spirito guerriero' che miri alla soluzione delle problematiche senza tentennamenti.
"Quel che è giusto è giusto" anche a costo della propria reputazione, interessi e agi. Per molti del PD ci sono i "Si, ma", "Questo è giusto"... se non lede la mia posizione, etc... Non è più il tempo di mezze misure.

O si fa la rivoluzione culturale, sociale ed economica o si muore.
Auguri

Postato da: Tarcisio Bonotto | 02.09.10 20:46 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Il paese è sicuramente stanco di questo governo, di Berlusconi, delle sue bugie e della crisi che questi incapaci non sanno ancora risolvere, ma per sostituirli con chì? Come opposizione avete dimostrato una incapacità che definire biasimevole è riduttivo. Come alternativa di governo non siete ancora capaci di proporre un programma credibile ed attuabile. E poi procedete ancora in ordine sparso e senza prospettive di coesione. Con queste prospettive resterete alla opposizione ancora per molti anni, e la nazione ne piangerà le conseguenze.

Postato da: salraini | 02.09.10 20:14 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


FORSE,
CONTINUANDO A PARLARE A VANVERA,
CON LA PIU' TOTALE INSAPIENZA POLITICA, ECONOMICA E SOCIALE, CON I MIRACOLI RIUSCIREMO A CACCIARE BERLUSCONI.

IO SONO DEL PARERE CHE IL TUMORE IDEOLOGICO, DEBBA ESSERE ESTIRPATO ALLA RADICE, CIOE' RIMOSSO MECCANICAMENTE.

IN PAROLE POVERE DI PIETRO DEVE ESSERE SOSTITUITO DA UN NUOVO LEADER, CHE SAPPIA GOVERNARE L'IDV, DANDOGLI UN PRECISO INDIRIZZO POLITICO.

Postato da: PIETRO | 02.09.10 19:42 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


PERCHE' SI COMPORTANO QUASI TUTTI COSI? NON IMPORTA IL COLORE: VOGLIONO I PRIVILEGI ANCHE PER PRENDERE IL SOLE A SPESE NOSTRE, GIACCHE' L'AUTO BLU' LA PAGHIAMO NOI.
PAROLAI, SOLO PAROLAI: GENTE, BADATE AI FATTI, SOLO QUELLI CONTANO!

Postato da: Rita Coltellese | 02.09.10 19:36 | segnala_commento.jpg

Condivido l'indignazione e forse toglierei quel "QUASI"
Buona serata

Postato da: Amedeo Moretti | 02.09.10 19:41 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


I Bertinotti in spiaggia a Bordighera L'auto blu pizzicata in divieto di sosta
di Redazione
L’ex presidente della Camera pizzicato in Liguria insieme alla moglie Lella mentre rilassano sulle spiagge di Bordighera
Imperia - Immaginate una spiaggia affollata. E immaginate che prima di fare un tuffo e di sdraiarvi sull’agognato lettino siate stati costretti a girare per quasi un’ora con la vostra auto nel tentativo di trovare parcheggio. Fatto? Bene: come la prendereste se a due passi dalla battigia trovaste una splendida auto-blu parcheggiata in divieto di sosta? E se scopriste che per di più è di un politico famoso? Come minimo rendereste pubblica la storia. Ed è esattamente quello che ha fatto un nostro lettore che, con tanto di fotografie, ha colto sul fatto a Bordighera, nel ponente ligure, l’ex leader di Rifondazione comunista ed ex presidente della Camera Fausto Bertinotti.
Nulla di grave, certo. L’auto, una Lancia blu, è posteggiata in una zona riservata a biciclette e moto, le auto dovrebbero essere off-limits. Tutte, tranne quella dell’ex terza carica dello Stato, che con la paletta in bella mostra «avvisa» i vigili che quell’auto non s’ha da multare.
_____________________________________
PERCHE' SI COMPORTANO QUASI TUTTI COSI? NON IMPORTA IL COLORE: VOGLIONO I PRIVILEGI ANCHE PER PRENDERE IL SOLE A SPESE NOSTRE, GIACCHE' L'AUTO BLU' LA PAGHIAMO NOI.
PAROLAI, SOLO PAROLAI: GENTE, BADATE AI FATTI, SOLO QUELLI CONTANO!

Postato da: Rita Coltellese | 02.09.10 19:36 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Vorrei dire a coloro che pensano sia una ossessione attaccare il Berlusca, egli non rappresenta semplicemente la controparte politica, un rivale leale e democratico con cui misurarsi con la dialettica e con un programma alternativo di riforme ma un nemico delle istituzioni: ha saputo cogliere i punti deboli della nostra Costituzione, neutralizzando il Parlamento modificandolo in una sorta di azienda ove i suoi deputati non sono altro che dei dipendenti ed infatti non sono mai stati critici, come dovrebbero essere quando occorre, nei confronti del Governo; sta cercando di smantellare anche la Magistratura, infatti al CSM ha messo suoi uomini come anche alla Corte costituzionale. Occorre assolutamente liberarsi di lui con gli strumenti della nostra democrazia, poi se ne occupi la Magistratura. L'attività dell'attuale Governo è sempre propagandistica e le iniziative che intraprende come le intercettazioni, il processo breve non interessano affatto la gente che è afflitta da ben più gravosi problemi per il lavoro, la malasanità ecc. L'unico merito che ha il cavaliere è quello di aver fatto emergere tutto il marcio che c'è in Italia.

Postato da: Carlo Senzacore | 02.09.10 19:23 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Cari Connazionali,
mi chiamo Paolo Capomagi e vi scrivo da Osaka, ove risiedo. Seguo le vicende italiane soprattutto tramite Internet . Pur vivendo all'estero, l'Italia e' sempre nel mio cuore e spero sempre che la sua difficile situazione politica possa "normalizzarsi" in futuro!
"Tifo" per coloro i quali si stanno impegnando a fondo e con entusiasmo per la moralizzazione del Paese, ossia il Dott.Di Pietro e l'IdV.
C'e' chi invece, come il Direttore di Panorama (Dott. Belpietro), semini continui dubbi sulla rettitudine morale del Dott. Di Pietro stesso...!!Io sfido Belpietro a dirmi se il Dott. Di Pietro sia mai stato condannato e per cosa. Se non sara' in grado di farlo, se la smetta una volta per tutte di diffamare chi vuole veramente il bene delll'Italia, come IdV-Di Pietro!!
Belpietro non vuole bene all'Italia, in quanto osteggia un vero patriota!!

Il Dott. Di Pietro e l'IdV mi piacciono altresi' in quanto a "genuinita'" di stile ed aneddoti formidabili. La loro capacita' di comunicare in modo semplice ed efficace e' lodevole!

In Bocca al Lupo a IdV-Di Pietro!!

Paolo Capomagi

Postato da: Paolo Capomagi | 02.09.10 19:09 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


A proposito di programmi, credo che la prima cosa da fare in campagna elettorale - ancor prima di discutere di "riforme" (termine troppo generico e troppo usato) - sia indicare agli elettori quali sono le leggi berlusconiane che si ritengono più deleterie per l'Italia di oggi e di domani e che, nei primi giorni della nuova legislatura, saranno abrogate.
Mi permetto di segnalarne qualcuna ed invito chi volesse farlo ad aggiungere le proprie considerazioni:
1) la “riforma” gelmini (che ha come unico scopo la diffusione dell’ignoranza e la creazione di un popola più facile da turlupinare e la riduzione alla fame di coloro che sono in grado di diffondere cultura);
2) la legge elettorale (che, come è noto, con la eliminazione delle preferenze consente l' asservimento del parlamento mediante la nomina di uomini e donne che - quasi sempre - poco hanno di quella autonomia che la Costituzione esige dai parlamentari);
3) la legge sui respingimenti (e la sua inumana applicazione);
4) tutte le leggi criminogene (condoni, bavagli, prescrizioni brevi, tagli all'amministrazione giudiziaria ecc. );
4) tutte le leggi ad personam, ad aziendam ,ad televisionem, ad concessionem, ad milan .......

Postato da: Sandro, Palermo | 02.09.10 18:57 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Certo è indiscutibile che bisogna mandarlo via. Ma la strada del 51% di consenso da realizzare con il PD mi sembra impervia e di difficile percorribilità. E poi, da chi ho sentito dire qualche tempo fa che il PD non ci sta e che pensa ad altre alleanze ??? Ecco, questo è l'insormontabile ostacolo che sbarra la strada del 51% di consenso antiberlusconiano: una parte, non so quanto consistente, del PD non ci stà e segue altre strade, altra politica, altre alleanze assolutamente incompatibili con la politica di IDV. E allora, basta con la subalternità a questo PD, bisogna superare lo schema attuale, cambiare il rapporto di forze a sinistra e farsi punto di riferimento principale di un nuovo fronte antiberlusconiano unito nell'obiettivo prioritario di mandare a casa il brianzolo di Arcore.

Postato da: Calogero Maggio | 02.09.10 18:44 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


On. Di pietro, Marini non apprezza molto chi dice la verità, forse hanno qualcosa da nascondere.

Postato da: Girlando Infurna | 02.09.10 18:42 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Berlusconi ha detto che si voterà a marzo. Bisogna prenderlo sul serio e prepararsi da ora senza indugi e senza aspettare i soliti inetti perditempo del PD. Sappiamo che ha in preparazione un altro libello agiografico di stupefacenti meraviglie prodotte, da lui e dai suoi stallieri, per il bene dell' Italia, di prossima distribuzione al volgo plaudente. Bisognerebbe, se possibile, mettere a punto, stampare e distribuire agli italiani un controlibello con tutte le gesta del Cavaliere compiute in questa legislatura, corredato con l' ampia documentazione fotografica che abbiamo potuto ammirare negli ultimi due anni. Bisognerebbe raccontare agli italiani tutte le vicende delle escort a Palazzo Grazioli, a Villa Certosa, nei bassifondi malfamati di Casoria ecc.. con allegate tanto di foto (molto istruttive ad es. quelle con Topolanek) didascalie e spiegazioni per i lettori. Berlusconi ha vinto le elezioni utilizzando proprio questo tipo di messaggio di infima categoria non avendo peraltro nessun altro argomento serio da proporre agli elettori. E' tempo che le cominci a perdere proprio a partire da questi stessi infimi argomenti. Come diceva Sandro Pertini, talvolta è necessario contrapporre ad un delinquente, un delinquente e mezzo. E sappiamo che lo stesso Pertini aveva definito la P2 associazione a delinquere. Quindi non bisogna farsi scrupoli. Nessuna pietà nè rispetto per il piduista amico di mafiosi, di Previti e di Dell' Utri.

Postato da: domenicostaniscia | 02.09.10 18:34 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ma...per bacco, quando vi deciderete voi tutti dell'opposizione a scrivere un piccolo pro-memoria, da consegnare agli ignari italiani che nulla sanno di cio' che sta avvenendo intorno a loro, perche' male informati o....altro?
Fate un elenco preciso di cio' che e' stato promesso e non MAI fatto e di cio' invece che si continua a (male)fare pro domo propria! Comprese tutte le schifezze che continuamente si perpretano in maniera spudorata. Basterebbe sottolineare una volta per tutte che ormai viene messo alla berlina chi denuncia lo "schifo" e non coloro che lo "schifo" continua a fare e continua all'infinito,purtroppo imperterrito a farlo. E' il caso di concludre che non c'e' piu' limite alla spuderatezza. Cio' continua o perche' la "gente" non vede, non sente e muta je', oppure le sta bene che si continui con questa "musica". E' il caso di concludre che e' proprio vero il detto: simili si associano con i simili? M.P.

Postato da: mariano pallottini | 02.09.10 18:32 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


CARO DI PIETRO,
HAI PROPRIO L'OSSESSIONE "BERLUSCONI" non esiste altro nella tua vita, mia nonna diceva che se dici male e odi fortemente una persona gli allunghi la vita! Ho proprio l'impressione che ti stia accadendo ciò. E parla una volta anche di qualcos'altro, nella vita ci sono tante cose senza essere così monotono e mono tematico. Dai fai un sorriso! Prima o poi anche LUI sparirà, coraggio, sorridi e dati una calmata! Ciao a tutti NB-Ma quando LUI sparirà dopo cosa farai????

Postato da: marco mantovani | 02.09.10 18:30 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Postato da: Marzio Morandi | 02.09.10 18:09

Ci sono molti sinistrorsi che ammettono di avere il cuore a sx e il portafoglio a dx......vedi gli scrittori che scrivono per la mondadori...Mentana non sarà di sx ma era un buon giornalista anche quando lavorava per a mediaset.....per mediaset lavorarono anche Travaglio e Santoro....ti dice niente? Mentana ora con la 7 sta facendo buona informazione! saluti!

Postato da: marco aurelio | 02.09.10 18:28 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


La sottovanità


Lui si ammanta di essere stato acclamato a governare con sovranità da gran numero di elettori.


Il 35% di voti su 78% di elettori

Ovvero 27% dei consensi

Non ha governato il pci con il30% la dc aveva il 33.

Sovranità o sovravanità di un vecchio malato.


2010

Postato da: alberto ragazzi | 02.09.10 18:17 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Eg.On. Di Pietro,mi permetto di segnalarle che de ve stare molto attento alle trappole che stanno preparando gli ex DC-PCI-ecc., perché si sentono braccati come lupi feriti,quindi giocando sul pietismo-vittimismo cercano di fermentare l'odio contro di lei e il suo partito coinvolgendo personaggi da trattoria.Infatti vanno dicendo che lei non è andato fino in fondo con mani pulite perché si è fermato in cambio di potere e denaro.
Quindi questa volta dobbiamo stare molto attenti che non si infiltrano i soliti lupi travestiti da agnello della finta sinistra ora PD,altrimenti finirà tutto come è finito con i girotondini.Vi ricordate a Roma i girotondi di protesta per far cambiare il sistema?Ebbene come adesso hanno messo la ciliegina sulla torta per aiutare la nomenclatura.Allora,quelli che adesso predicano la nuova filosofia da sapienti,hanno preso il comando e preparato la strada al nuovo Messia e gettato le basi per la santificazione del nuovo Profeta Islamico.

Postato da: agostino nigretti | 02.09.10 18:14 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Mentana, assieme a Costanzo, Ferrara, Sgarbi, DeFilippi, Vespa, Forbice, Feltri, Cruciani, ecc. è stato uno degli apripista mediatici di Berlusconi, coi suoi titoli gridati, il suo gossip. Ora arriva alla 7, credo sia un'altra invasione del Berlusconismo ai pochi spazi ancora immuni. Vedrete avremo più finta imparzialità, più cronaca rosa, più sport(calcio così caro e utile a Silvio)

Postato da: Marzio Morandi | 02.09.10 18:09 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Caro Di Pietro,
sei stato grande a Torino !
Marini finalmente ha capito che si deve ritirare per sempre dalla politica dei giochetti .


GRAZIE

Postato da: paolo romani | 02.09.10 18:08 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Dico solo che Di Pietro è un uomo vero . prima di essere un politico. Le hanno cercate tutte per metterlo alla gogna , ma , per fortuna la cricca non c'è riuscita, ora la cosa importante , come ho detto anche a tutti i miei amici di partito è non perdere tempo, non smettere mai di lottare e di essere sempre presenti nella società, perchè senza il lavoro il pane non si trova!!!!!!!!!!!!! .....a meno che non ci si chiami silvio.

Postato da: Angelo Taiocchi | 02.09.10 17:42 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Condivido pienamente,è ora che" Berlusconi & Compagni di merenda", se ne vadano a casa, e più di uno in galera,ma bisogna trovare quel 51% che di certo con il rappresentante PD(Perluigi Bersani & Compagni)sarà ancora un pò difficile.Purtroppo la Lega ha ascoltato i bisogni della gente comune che vive le realtà del proprio paese e con queste persone è riuscita a stravincere.Quindi bisogna informare le persone che hanno votato PDL+LEGA quello che stanno facendo i loro rappresentanti ma non "sputtanandoli" con cose di poco conto ma rappresentarli per quello che sono :le loro presenze,il loro modo d'agire di fronte alle cose reali.Solo riacquistando la fiducia degli elettori nei piccoli centri si potrà avere una nuova forza capace di scardinare l'attuale sistema e poter così vincere le elezioni.Un risveglio delle coscienze c'è già stato a Como (episodio di Marcello Dell'Utri) Ma se si seguita a parlare" Il Poletichese" alla Pierluigi Bersani,credo che rimarremo sempre al palo. Il voto è garantito per Antonio Di Pietro

Postato da: francesco cola | 02.09.10 17:22 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Come pensa Di Pietro di arrivare al 51% ? .-
Ad essere ottimisti, PD arriva al 30% , IDV arriva al 6% , SEL arriva al 4% .- Totale 40% .-
E quel 10% che manca , dove lo prendono ?
Già cosi' mi sembra una coalizione molto eterogenea, in disaccordo su molti punti.-
Per di più con tre partiti che si cannibalizzano tra di loro , si rubano voti , se IDV prende di più il PD prende di meno , il totale non cambia.- Se non ci si allea con UDC (e io sono d'accordo in questo) bisogna cercare di prendere i voti del centro, è al centro che si gioca la partita.- Facendo gli estremo-sinistri , i pacifisti , i dilibertisti, i pecoro-scanisti , i rosso-verdi, gli anti-TAV . gli antinucleari, gi ianti-ponte, gli anti-Expo , i nimbysti , gli anti-Nato , gli anti-Fiat, e altre amenità di questo genere , al centro non si prende nessun voto.- Anzi , si perdono anche quei pochi che si hanno , cosi' neppure al 40% si arriva ......
Avevo già assistito anni fa ad un dibattito Di Pietro - Marini non so in quale rete TV , sembrano il lombrico contro lo schiacciasassi ....

Postato da: aldo solimena | 02.09.10 17:22 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Per gerardo mazziotti | 02.09.10 16:55
Gerardo Mazziotti, vai in mezzo a un campo di ortiche, calati le braghe e sparale là le tue merdate di sporco fascista, Ignorante.

Postato da: torreantica | 02.09.10 17:19 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Il paese deve liberarsi di Berlusconi? Santa verità!, la domanda però che io faccio è, chi è in grado di fare questo, in una politica di faccendieri? destra e sinistra , pochi pochissimi i sinceri, credo che sia anche ,ad oggi,di poca importanza se questa persona o entità! venga da destra o da sinistra. Dare la precedenza a chi ha ragione!Una volta esisteva più sentimnto, più voglia più fame, storie di uomini di altri tempi, signori si nasce non si diventa, un esempio è Di Vittorio, uomo venuto dal nulla, amato dal mondo operaio, perchè? lottava, univa, sosteneva,veniva da una famiglia di braccianti a stento sapeva leggere però! Cavolo era un duro!non abbassò mai la testa, si iscrisse al sindacato e non smise mai di ringraziare quei tanti operai che avevano riconosciuto in lui l'uomo del diritto al lavoro e al salario facendolo diventare quello che ancora oggi viene ricordato come una delle figure più importanti della storia politica italiana, senza tradimnti ne inganni.
Oggi chi sono gli eroi? Banche, Vaticano, Petrolio, Acqua.
candidati o troppo coinvolti nelle faccende economiche o marionette venute dalla televisione, oppure come il PD è abituato candidare uomini operai perchè o licenziati o vittime di incidenti sul lavoro, lasciandoli subito dopo senza responsabilità nell'indifferenza dello stesso candidato che ha ormai risolto i suoi problemi,ma i nostri problemi forse è meglio che li risolviamo da soli.
Sperare in chi o su cosa, una rivoluzione per l'evoluzione.

Postato da: niccoletta fontanelli | 02.09.10 17:17 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Buon pomeriggio a tutti i naviganti. Cari Franco ed Elena, con voi il vetusto nauta grida il proprio NO all'alleanza con pierbrizzolè, e fin alla nausea ribadisce il concetto medesimo per un'ancora più balorda idea di allearsi con il vicebanano, concittadino del genero di caltagirone, alias gianfranco di bologna. Qualcuno mi dirà: deh, marinaio, ma epurato non venne da padronbanano? Ed io risponderò: o nauta, non aver fiducia in lui, fin ieri chi vicariò padroncucùghepensimi nella gran bananiera? D'accordo che nell'italico suol va assai di moda lo "scurdammoce o' passato", ma non fino a questo punto, chè a tutto c'è un limite, ostrega! Ma pur ad Alfonso voglio dir: anch'io una volta votai PD, ma pentitissimo sono! E da ora in poi, i me quaian che gli do' di nuovo il consenso! Ma però, carissimi amici e compagni di rotta, purtroppo non si può prescinder dal partito dell'altro emiliano, non tanto per il partito di per sè che se non ci fosse nessuno si accorgerebbe o forse anche sì, essendo lo stesso minoranza silenziosa e che quindi spazio forse lascerebbe a un po' più di grinta, o forse al centro perfetto, e ironico sono! Parlo dei consensi, sorbole! Quindi, non si può evitar di trattare con lo stesso, anche se le mie vedute si orientan dalla parte del Comandante e di Art, del governator della regione del collega solfidricofilo filocinese o, al limite, dalle parti del Solitario Nauta! Auguri

Postato da: marinaio | 02.09.10 17:16 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ho letto sui giornali che ieri il popolo del PD ha accolto con un'ovazione di giubilo l'intervento di Di Pietro.Complimenti,adesso speriamo che il popolo PD riesca a mandare in pensione la nomenclatura dirigenziale che ha portato avanti e fa una politica di falsa sinistra,suddita di mamma Fiat e collusa e protettrice della piramide del potere PDL-Lega.
Il Messia con i suoi leghisti assieme alla finta opposizione PD-UCD può permettersi il lusso di fare tutto quello che vuole.
Avete sentito Bossi? non vedo nessuna elezioni all’orizzonte!quelli della Lega non sono mica fessi di andare ad elezioni anticipate con il rischio di perdere i privilegi acquisiti entrando nella S.p.A. delle istituzioni ,dopo che hanno gustato le comodità del lusso come:In vacanza e alla partita in auto blu, leghista da record,senza contare la sistemazione dei loro figli(vedi la trota)-parenti-amici.Inoltre la nomenclatura politica non ha sancito che la legge non è uguale per tutti?Come vi dicevo se crolla uno,crolla tutta la piramide S.p.A. istituzionale perché,chi prima votava la finta sinistra e ha costruito in zone valanghe-frane,in riva ai fiumi-laghi,fatto speculazioni,adesso ha votato Lega e PDl con il famoso sistema della spartizione dei voti ai vari politici fidati.Quindi solo il popolino bue pecorone deve rispettare la legge e sopportare il peso della crisi.

Postato da: agostino nigretti | 02.09.10 17:11 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Marini, come le prime donne non ha risposto alla domanda che qualcuno gli ha rivolto, come non risponde quado gli si chiede che fine hanno fatto le 350.000 firme del V-Day di Bologna che Beppe Grillo gli ha consegnato quando era presidente del Senato; sono bastate per accendere il caminetto a Natale?

Postato da: manlio r. | 02.09.10 17:02 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Cari Di Pietro, apprezzo la Tua capacità di rilanciare inviti al PD per una coalizione antiberlusconiana, anche se sappiamo tutti che molte responsabilità dell'ascesa di quel personaggio vanno ascritte all'incapacità ed alla collusività di uomini che albergano nel partito di Bersani.
Lo stesso Franceschini ha definito "errore imperdonabile" il comportamento di parlamentari del PD che in occasione della legge sullo "scudo fiscale" si sono allontanati dall'aula, o non si sono presentati, consentendo di fatto il passaggio di quel provvedimento.
Il fatto è che di "errori imperdonabili" gli uomini del PD NE HANNO COMMESSI PARECCHI.
Inoltre il PD NON HA MAI FATTO PROPRI i famosi principi di ineleggibilità dei parlamentari, propugnati dall'IdV e da Beppe Grillo. Perchè? E' facile immaginare le resitenze interne, ma fino a quando il PD NON SI LIBERA DI QUESTE AMBIGUITA'e degli uomini che le incarnano, non sarà mai credibile come una delle forze politiche alternative, e addirittura condizionerà negativamente nell'immaginario collettivo, la portata di alleanze con altre forze politiche come l'IdV.
Io so bene che queste cose Tu le sai ma hai deciso di mantenere un profilo soft con il PD per non perdere il feeling con Bersani, però sarebbe importante che il PD FACESSE PULIZIA AL PROPRIO INTERNO prima entrare in nuove coalizioni.

Postato da: alessandro di ventura | 02.09.10 16:58 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Se in Puglia, nelle elezioni regionali, avesse vinto Boccia(PD) appoggiato da quel gran galantuomo di D'Alema, la gestione dell'Acquedotto Pugliese sarebbe passata al gruppo CALTAGIRONE (suocero di quell'altro gran galantuomo di CASINI). In parole povere, l'asse D'Alema-Casini era semplicemente un comitato di affari. Per questo ha vinto Vendola che si è opposto alla privatizzazione dell'acqua, tema tanto caro al PD, PDL ed UDC.

Postato da: Aldo Volpe | 02.09.10 16:57 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Ogni suo intervento a qualsiasi trasmissione o manifestazione e,ovviamente tutto quello che Lei dice, non fa altro che rafforzarmi nel convincimento che il mio fiuto non mi ha tradito: caro dr. Di Pietro, Lei si conferma la persona onesta e corretta che ho sempre pensato e spero vivamente che molti comincino ad aprirsi gli occhi.
La sua forza espressiva è efficacissima!!!!!
Vada avanti così, che non abbiamo bisogno dei vari "pappamolla" che sanno solo parlare in politichese vuoto e insulso che non produce se non l'effetto di non dire nulla.
Grazie per l'impegno che infonde nel suo lavoro.
Francesca

Postato da: f.ca fiore | 02.09.10 16:55 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


perchè il paese deve liberarsi solo di berlusconi ? io penso che dovrebbe liberarsi di tutti quelli che stanno in parlamento da almeno dieci anni e perciò deve liberarsi di berlusconi, fini,casini, d'alema, di pietro, bersani, veltroni, maroni, bossi, fioroni, larussa, la bindi, la melandri, la turco, la bonino... e altre centinaia di professio nisti della politica; mandare a casa berlusconi per mandare a palazzo chigi antonio di pietro che parla, parla,parla dal 1996 senza mai dire una sola cosa seria ? meglio tre generali e quattro colonnelli che mandino al governo del paese i migliori cervelli dell'università, dell'industria e delle professioni .

Postato da: gerardo mazziotti | 02.09.10 16:55 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Amici, guardate tutti il TGla7 - Mentana rimane l'ultimo eroe dei tg fuori dalle mani del Berlusconi -
Passa parola, è importante.
ore 13.30 - ore 20

Postato da: Rosario Quattrone | 02.09.10 16:50 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato



Ho apprezzato il suo intervento e la sua ferma opposzione a qualsiasi alleanza con Casini e l'Udc, per carità, un partito prono ai voleri del Vaticano, contro l'aborto, contro le coppie di fatto, contro il testamento biologico, ma nello stesso tempo corrotto e corruttore....

Postato da: ELENA | 02.09.10 16:30 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


BERLUSCONI MOSTRERAì IL SUO VERO VOLTO

Postato da: sandro | 02.09.10 16:30 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Per 40 anni ho votato PCI , DS , PD ma la prossima volta non potrò più farlo se non faranno una inversione di rotta di 180° .
Ma come si fa a farsi mettere sotto in questo modo da un essere così piccolo , meschino , volgare (e potrei andare avanti un bel pezzo ) .
Cosa altro deve combinare perché ALMENO il 51% si svegli da questo incubo ? Picchiare una vecchietta in diretta TV ? Baciare una minorenne davanti al papa ? Derubare un bambino della merenda durante un comizio ?
Tutto il mondo ci prende in giro : questo vecchietto bavoso mi fa vergognare del mio Paese e dei miei concittadini .

Postato da: alfonso piccolo | 02.09.10 16:20 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Casini nella sinistra è un infiltrato guastatore.
Casini ha due facce.
Casini lavora per terzi,che non sono gli elettori.
Casini può solo stare con la sinistra per costruire,ma per demolire.Meglio fare una piccola battaglia,adesso che una guerra domani.Il no con Casini non è negoziabile .

Postato da: franco | 02.09.10 16:12 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


complimenti per ieri sera su onda tv7, ancora una volta quando non sanno cosa rispondergli tira fuori il titolo di manettaro. Bisogna rispondergli che Lei ha applicato e sta applicando la legge in vigore, se non va bene basta modificarla, es si violenta una donna dopo i 40 non è violenza. se si ruba per necessità propria e si falsificano i bilanci per salvare le aziende non è reato. basta decidere che leggi fare!!!!!! e come applicarle.

Postato da: i palombelli | 02.09.10 15:54 | segnala_commento.jpgSegnala commento inappropriato


Regole per commentare gli articoli

I tuoi messaggi non saranno censurati in pubblicazione.
Ma questo è uno spazio virtuale pubblico, e quindi devo specificare alcune regole obbligatorie a cui devi attenerti.
 
Non sono consentiti:

  1. messaggi inviati privi di indirizzo email valido
  2. messaggi anonimi (o utilizzare più nickname)
  3. messaggi pubblicitari
  4. messaggi con linguaggio offensivo
  5. messaggi che contengono turpiloquio
  6. messaggi con contenuto razzista o sessista
  7. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Per vedere pubblicato il tuo commento devi accedere all'indirizzo email che hai utilizzato e autorizzare il commento tramite il link contenuto nell'email. Solo allora il tuo commento sarà pubblicato.

Inserisci un commento


Nome e Cognome *:

Indirizzo email valido *:
I messaggi anonimi o che non rispettano le regole di pubblicazione del blog verranno cancellati
Il tuo sito web :



caratteri disponibili

* Campi obbligatori



Compila il sondaggio per la salute dei cittadini Il programma della campagna "Per la salute dei cittadini"